PDA

Visualizza versione completa : Romanzo Parsifal (Claudio Risè)

llamrei
20-03-2008, 15.46.15
ed. Red!
euro 7

Claudio Risé narra in questo libro la vicenda di Parsifal, personaggio che occupa da sempre un posto particolare nell'immaginario dell'Occidente. Figlio mansueto, fa morire di crepacuore la madre; partecipa alla Tavola Rotonda ma in solitudine, scontroso sino alla follia; cerca Dio ma invoca la Donna, di cui conosce il potere. Per conquistare il Graal (simbolo della vita nella sua pienezza, di una relazione vera col femminile e i sentimenti) deve compiere un difficile percorso, che è al tempo stesso di iniziazione alla virilità e di educazione all'amore. Parsifal, insomma, incarna i desideri e le contraddizioni dell'Uomo in cerca di se stesso, della sua Anima e di un ruolo nel mondo.

Hastatus77
31-03-2008, 19.42.07
Milady, avete letto questo libro?

Morris
31-03-2008, 19.47.45
Deve essere un libro intrigante! Lo cercherò!

llamrei
31-03-2008, 20.56.00
Purtroppo non l'ho letto e a quanto pare sembra introvabile: sono un paio di anni che lo rincorro ma non riesco a reperirlo....nemmeno nelle biblioteche....

KingArthur
03-04-2008, 00.02.59
Informazione di servizio, ho spostato parte della conversazione nella sezione riservata al Gdr:
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=138

Morris
13-04-2008, 01.01.24
Bene Sire!

KingArthur
30-05-2008, 19.27.22
Purtroppo non l'ho letto e a quanto pare sembra introvabile: sono un paio di anni che lo rincorro ma non riesco a reperirlo....nemmeno nelle biblioteche....
Milady date un'occhiata qui:
http://www.ibs.it/code/9788870316223/riseacute/parsifal-iniziazione-maschile.html
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-rise_claudio/sku-1919390/parsifal_l_iniziazione_maschile_all_amore_.htm

Morris
30-05-2008, 21.24.08
Oh Sire, Vi ringrazio......mi avete risparmiato un lungo e infinito viaggio!

Lady llaaaaaaaaamrei! Ci ha pensato il nostro RE!

llamrei
31-05-2008, 11.18.02
Milady date un'occhiata qui:
http://www.ibs.it/code/9788870316223/riseacute/parsifal-iniziazione-maschile.html
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-rise_claudio/sku-1919390/parsifal_l_iniziazione_maschile_all_amore_.htm

Sire Vi ringrazio...credo che cercare nelle librerie on line sia stata la prima cosa che ho fatto...aggiungerei ai link sopra anche bol.it.
Solitamente (e capita spesso) vengono inclusi nelle loro liste anche testi ritirati dal mercato (vedi Flori). Questo è accaduto anche con il libro di questo topic. Ho fatto richiesta per poi sentirmi dire (dopo parecchio) che il libro è stato ritirato. Non solo ho cercato nelle librerie on line ma anche nelle librerie "normali", nelle librerie universitarie e soprattutto anche sull'usato...sembra introvabilie...
grazie comunque di aver "pensato" per un attimo anche alla mia ricerca...sembra proprio una vera cerca del graal questo libro...:sad_wall: :sad_wall:
sire...ma non eravate latitante? :neutral_think: :neutral_think:

Morris
31-05-2008, 11.43.36
Sob!!!! Shaaaaaalimar........partiamo subito.......PATAPA' PATAPA' PATAPA'...
E VIA.......ALLA RICERCA DI QUESTO BENEDETTO LIBRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

llamrei
31-05-2008, 15.03.13
Messere....io sono in moto perpetuo per questo "benedetto" libro! E' anche la causa delle mie notti insonni:sad_sick: :Confus_1:

Morris
31-05-2008, 19.15.49
Attraverserò ogni paese e città del mondo.........patapà...patapà ...patapà....

llamrei
31-05-2008, 19.20.12
Bene messere: confido nel vostro aiuto! Fatemi un segnale non appena il graal aka Parsifal sarà nelle vostre mani! Ma fate attenzione: per poterlo guardare dovete essere puro quanto lo era Galahad! O ci lascierete le penne!:sad_cry_me: :sad_cry_me:
Io continuo la mia cerca:th_smiley_knight: :barracav:

Morris
31-05-2008, 19.32.14
Puro....non saprei......correrò il rischio per Voi.....tengo troppo alla Vostra persona....più di quanto Voi possiate immaginare!

llamrei
31-05-2008, 19.35.55
Puro nell'animo..messere...intendevo puro nelle idee e nei pensieri:D :D Galahad era anche "troppo":D :D

Morris
01-06-2008, 09.20.19
torotontorotontorotontorotontorotontorotontoroton. .................................................. ...

Lord Fenner
11-02-2009, 01.18.40
ed. Red!
euro 7

Claudio Risé narra in questo libro la vicenda di Parsifal, personaggio che occupa da sempre un posto particolare nell'immaginario dell'Occidente. Figlio mansueto, fa morire di crepacuore la madre; partecipa alla Tavola Rotonda ma in solitudine, scontroso sino alla follia; cerca Dio ma invoca la Donna, di cui conosce il potere. Per conquistare il Graal (simbolo della vita nella sua pienezza, di una relazione vera col femminile e i sentimenti) deve compiere un difficile percorso, che è al tempo stesso di iniziazione alla virilità e di educazione all'amore. Parsifal, insomma, incarna i desideri e le contraddizioni dell'Uomo in cerca di se stesso, della sua Anima e di un ruolo nel mondo.

Buona Sera Lady Ilamrei

io l'ho trovato il libro che Lei sta cercando in una liberia della mia piccola citta', e sono arrivato all'ultimo capitolo di questo libro che nel giro di due giorni l'ho divorato per quanto esso mi coinvolgeva in un racconto del Cavaliere Parsifal che ad ogni pagina che leggevo sentivo sempre più vicino al mio carattere al mio modo di agire e di pensare; alla ricerca di qualcosa che per Lui ritiene più importante di qualsiasi cosa, di qualcosa a cui sacrificare la propria esistenza per dare un senso alla propria vita.

Veramente bello questo libro non avevo mai letto nulla dell'autore, Grazie Milady per la Sua preziosa segnalazione.

Titolo: Parsifal
Autore: Claudio Rise'
Editore: edizioni RED!
Costo: 7,00 €
Sito: www.rededizioni.it (http://www.rededizioni.it)

http://www.rededizioni.it/viewpicture.php?codice=512&type=little&src=cat (http://www.rededizioni.it/schedalibro.html?code=512)

Saluti Lord Fenner

llamrei
11-02-2009, 12.42.10
:sad_wall::sad_wall::sad_wall: nooooooooooooo ma perchè io non li trovo mai :sad_cry_me::sad_cry_me: ormai è da un'eternità che lo sto cercando.....e voi mi dite che è pure bello :sad_cry_me::sad_cry_me:

Lord Fenner
11-02-2009, 14.14.14
:sad_wall::sad_wall::sad_wall: nooooooooooooo ma perchè io non li trovo mai :sad_cry_me::sad_cry_me: ormai è da un'eternità che lo sto cercando.....e voi mi dite che è pure bello :sad_cry_me::sad_cry_me:

Nella mia libreria dove acquiste sempre i libri me lo hanno trovato e ordinato nel giro di 5 giorni, Se Vuole Milady posso acquistarlo per Lei e inviarlo tramite posta o corriere come preferisce.

Saluti, Lord Fennner

Lancelot
12-02-2009, 11.51.32
Sì, potreste fare così, tanto con spedizione piego di libri spendereste soltanto 1,28 € in più, una cifra irrisoria per una ricerca così lunga...
Comunque mi avete messo curiosità, credo che cercherò anche io di reperire questo libro.

llamrei
12-02-2009, 15.11.35
@lord Fenner: vi ringrazio per la proposta: sto facendo un ultimo tentativo presso una grande libreria della mia zona. Nel caso anche questo non andasse a buon fine ci risentiremo ;)
Intanto vi ringrazio della gentilezza;)

Lord Fenner
12-02-2009, 22.13.55
Sì, potreste fare così, tanto con spedizione piego di libri spendereste soltanto 1,28 € in più, una cifra irrisoria per una ricerca così lunga...
Comunque mi avete messo curiosità, credo che cercherò anche io di reperire questo libro.

La mia proposta se non lo trovate Lancelot è rivolta anche a Voi, non ci sono problemi.

Saluti, Lord Fenner

Lancelot
14-02-2009, 14.06.00
Vi ringrazio Lord Fenner, siete estremamente generoso :)

llamrei
04-07-2009, 11.31.09
Forse la mia ricerca è giunta (quasi, me lo auguro) al termine.
Sono riuscita a trovare una libreria on line dove questo titolo sembra essere disponibile:smile:
Provvederò ad ordinarlo nei prossimi giorni ed assieme ordinerò un altro titolo che desidererei avere. Si tratta di Mordred, bastard son di D. Clegg. titolo che ho provato a cercare presso le librerie in Irlanda mentre soggiornavo lì ma che non son riuscita a trovare.
Come si dice? Due piccioni con una fava ;) Intanto incrocio le dita:smile:

llamrei
08-03-2010, 15.24.20
Finalmente sono riuscita ad averlo!!!!
Già leggendo le prime righe coinvolge. Tra un impegno e l'altro riuscirò (devo) leggerlo;)