Visualizza versione completa : [Romanzo] Sherlock Holmes (Conan Doyle)
Mordred Inlè
13-04-2010, 19.27.22
D'accordo, sono entrata nel mondo di Sherlock Holmes solo di recente ma già lo amo.
Lo scoprii anni e anni fa, da piccina, quando mi regalarono 'Le avventure di Sherlock Holmes' adattati ai ragazzi.
Era uno dei miei libri preferiti <3 poi me ne dimenticai completamente fino a che una mia amica non mi consigliò nuovamente di leggerlo e così presi 'Il segno dei quattro' ed iniziai a leggerlo. L'effetto del libro unito al delizioso ultimo film uscito su Sherlock Holmes mi ha portato a prendere tutte le opere dedicate a lui ed adesso sono immersa in gran lettura <3
Devo dire che lo amo. 'Uno studio in rosso' per ora rimane il mio preferito ma sono tutti molto molto belli e delicati.
:smile_wub: Per non parlare della familiarità e dei deliziosi sentimenti fra Holmes e Watson.
lady rainbow
13-04-2010, 22.59.54
il film l'ho trovato molto interessante, per come è terminato credo facciano un seguito..anche io vorrei iniziare la lettura di libri inerenti hai trovato ben resa la figura di Holmes nel film rispetto ai testi?è una mia curiosità...
Mordred Inlè
13-04-2010, 23.07.53
Fisicamente è completamente diverso, ma l'Holmes del film è abbastanza stravagante e possessivo rispetto a Watson come nei libri. Però nei libri è più freddo, spesso si comporta in maniera più fredda.
Però è attivo quanto quello dei libri : D! E mi è piaciuta la parte con Irene Adler, l'unica donna ad averlo 'sconfitto' in uno dei suoi casi : D!
Penso che l'Holmes migliore sia quello della serie russa degli anni settanta. Un Holmes fantastico!
Hastatus77
15-04-2010, 13.55.44
Brava Mordred :smile_clap: bella discussione.
I romanzi di Sherlock Holmes, a mio avviso rappresentano i gialli per eccellenza... infatti dopo averli letti gli altri romanzi gialli non mi hanno più appassionato.
In merito al film, posso dire di averlo trovato molto piacevole... però dai ricordi che ho dei romanzi... i personaggi me li ero immaginati diversi... sia Holmes che Watson... quest'ultimo soprattutto perché anch'io l'ho trovato più freddo.
Mordred Inlè
15-04-2010, 14.53.40
Io nei libri avevo trovato Holmes più freddo non Watson : D
Fisicamente Watson me lo sono immaginata come nel film, un mix tra il film ed i telefilm russi. Mentre Holmes è diverso.
Io credevo di non amare i romanzi gialli prima di leggere Sherlock holmes <3
SakiJune
16-04-2010, 02.28.22
Sono un'appassionata lettrice di gialli e non posso non amare Holmes. Non ho mai visto questa serie russa di cui parli (spero sia sottotitolata XD), ma ho divorato quella con Jeremy Brett:smile_wub: La trovo divina!
Mordred Inlè
16-04-2010, 16.58.01
Sì : D la serie si trova quasi tutta sottotitolata su youtube.
Si chiama 'The adventures of Sherlock Holmes and Doctor Watson'
SakiJune
16-04-2010, 16.59.31
Che dire? Spaziba :p
Mordred Inlè
19-06-2010, 09.12.47
<3 Ho finalmente vedendo la serie di Granada con Jeremy Brett! E sto guardando la seconda ed è... *_* fantastica. Quell'uomo E' Sherlock Holmes.
Sir Echelbert
19-06-2010, 12.31.28
Io amo ...letteralmente i romanzi di Conan Doyle...ho tutto di holmes,raccolta completa...anche i racconti dopo la sua presunta morte alle cascate di Reichenbac...e i film..non stanno al passo con i libri...vuoi mettere...e ce ne sono stati molti...quelli con Basil Rathbone..nei 40 e'50 a piramide di paura di Spielberg..che forse..Non é nemmeno poi cosi male...
Mordred Inlè
19-06-2010, 13.44.32
Anch'io ho tutti i libri : D più quello della Soluzione settepercento ed altri racconti non canon <3
Sir Echelbert
19-06-2010, 14.05.57
ti ricordi soluzione al 7xcento il film?!era demenziale con un giovane michael caine..
Mordred Inlè
19-06-2010, 16.26.04
Non conosco Michael Caine ma mi ricordo che c'era una deliziosa Vanessa Redgrave (la mia prediletta Ginevra del film/musical Camelot).
Mi ricordo che mi ha fatto ridere perché ad un certo punto Waton (nella versione doppiata) dice:
"Sono cavalli!" (quando entrano i cavalli bianchi)
E Freud dice:
"Cavalli, sì. Sono i cavalli più intelligenti del mondo"
SEMBRA CHE LI CONOSCA UNO AD UNO XD (e che sappia della loro intelligenza).
Il resto del film l'ho passato a ridere.
Anche se la trama è diversa dal libro però mi è piaciuto, nonostante tutto.
Sir Echelbert
19-06-2010, 16.32.12
Non conosco Michael Caine ma mi ricordo che c'era una deliziosa Vanessa Redgrave (la mia prediletta Ginevra del film/musical Camelot).
Mi ricordo che mi ha fatto ridere perché ad un certo punto Waton (nella versione doppiata) dice:
"Sono cavalli!" (quando entrano i cavalli bianchi)
E Freud dice:
"Cavalli, sì. Sono i cavalli più intelligenti del mondo"
SEMBRA CHE LI CONOSCA UNO AD UNO XD (e che sappia della loro intelligenza).
Il resto del film l'ho passato a ridere.
Anche se la trama è diversa dal libro però mi è piaciuto, nonostante tutto.
Ben kingsley era Watson..Caine(il maggiordomo di batman)era uno stupido Holmes...si era esilarante!
Mordred Inlè
08-11-2010, 17.12.53
Qualcuno conosce altri libri non canonici?
E' tutta colpa di BenedictHolmes. Mi sono rimessa a guardare la serie della BBC che vidi questa estate e sono ricaduta nel tunnel.
SakiJune
08-11-2010, 20.07.59
Certo che sì! "Uno studio in nero" di Ellery Queen. Riporto la quarta di copertina dell'edizione Oscar Mondadori:
"Chi ha inviato a Ellery Queen un autentico manoscritto inedito del dottor Watson, il noto cronista di tutte le avventure di Sherlock Holmes? Esso narra le vicende del celebre detective sulle tracce dell'inafferrabile Jack lo Squartatore, che, alla fine dell'Ottocento, terrorizzò l'East End di Londra con una serie di atroci delitti. Ed ecco che, quasi un secolo dopo, il giovane Queen si trova coinvolto a fianco dell'illustre collega nella più esaltante e rischiosa caccia all'assassino, giungendo con lui a scoprirne, con perizia magistrale, la misteriosa identità."
È quello che noi fanwriters definiremmo... crossover:laughing_lol1:
Mordred Inlè
12-11-2010, 19.54.03
Crossover! *_*
L'ho ordinato subito <3