PDA

Visualizza versione completa : Ospitalieri Presentazione Joanpilo

joanpilo
17-04-2010, 02.52.58
Buonassera a lor signori e signore,
son bix egradirei avere informazioni e parlare liberamente di Malta, cavalieri, cabala e dottrina umorale.... c'è quarcuno all'inteeeerno?

cavaliere25
17-04-2010, 10.54.59
benvenuto messere joanpilo

Hastatus77
17-04-2010, 12.39.17
Bix, benvenuto a Camelot. :smile_wave:
Nel forum, puoi parlare liberamente dei temi da te proposti... purtroppo mi sembra che nessuno degli argomenti da te citati siano stati presi in considerazione.

Esiste una discussione sull'Ordine dei cavalieri Templari, dove viene anche citato l'Ordine degli Ospitalieri... però nulla di più.

llamrei
17-04-2010, 12.58.51
Ben arrivato a Camelot messer!
Come gradite meglio essere chiamato: bix o Joanpilo?

Per quanto riguarda gli argomenti da voi menzionati vi suggerisco di introdurli voi stesso: sicuramente accoglieranno l'interessa degli abitanti di Camelot.
Quindi non esistate: proponete le vostre questioni o il vostro sapere.

A proposito: noto che siete un erborista. Posso proporvi io una domanda? Che ne pensato di questo manoscritto, del suo "misterioso" contenuto?
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=598&highlight=manoscritto

Talia
17-04-2010, 12.59.18
Benvenuto a Camelot, messere! :smile_lol: Sono certa che se vorrete trattenervi con noi troverete dame e cavalieri ben lieti di discutere con voi gli argomenti che avete indicato, ed altri ancora.
Sir Hastatus - solerte come d'abitudine! :smile: - vi ha già indirizzato verso una discussione che potrebbe interessarvi; quanto a me, posso garantirvi che, se vorrete continuare la presente incentrandola sui vostri interessi, tutti noi saremo ben lieti di condividerla con voi.

:smile_wave:

Guisgard
17-04-2010, 14.09.52
Benvenuto anche da parte mia, cavaliere.
Camelot è la patria della cavalleria e qui troverete senza dubbio ciò di cui domandate :smile:

lady rainbow
17-04-2010, 16.25.34
Benvenuto in questa nobile terra,messere....sono sicura che vi troverete bene e sarete accolto e guidato con tutti gli onori...

elisabeth
18-04-2010, 17.05.44
Benvenuto Messere, Camelot e' la terra di ogni cosa e di ogni dove, quindi penso che ogni vostra discussione trovi i suoi abitanti ben disposti ad affrontarla.....

joanpilo
19-04-2010, 06.06.40
Grazie di cuore a tutte Voi dame e tutti lor signori cavalieri. Scusate il ritardo di questa mia doverosa risposta ma essendo nuovo di queste lande non ne conosco ancor i modi e i mezzi e faticai non poco per accedere alla Vostra pubblica piazza.... Ringrazio in particolare dama Ilamrei per il puntuale stimolo offertomi ke (stupefacente coincidenza) provvederò subito a soddisfare (ke avete kapito brutti zozzoni !!! ) se la vostra curiosità conosce l'arte ed il piacere dell'attesa. Non appena riuscirò a contattare il mio primo maestro Panoramix sono sicuro ke verremo a capo di quel fascinoso mistero... ma ditemi "simpatike treccine" siete Voi in possesso del manoscritto e delle tavole botanike o no ?

Auguro a Tutti un buon lunedi ke per noi menestrelli è giorno di riposo... ma oggi devo per diletto raggiunger la città di Bologna, un abbraccio

llamrei
19-04-2010, 11.15.01
Non preoccupatevi del ritardo messer Joanpilo o Bix (non ho ancora capito come preferite essere chiamato:neutral_think:): l'importante è che vi materializzate di tanto in tanto;)

Il manoscritto di cui vi menzionavo...ahimè...non è in mio possesso. Magari lo fosse: avrei così tra le mani un preziosissimo codice tra i più ambigui e misteriori che siano mai stati trovati.
Con pazienza attendo vostri commenti in merito e non solo su codesto "intrigante" argomento ma su qualsiasi altra discussione voi vogliate intervenire.

Voi che avete ben dimostrato di conoscer l'arte della parola...mi chiedo: perchè tal messere dovrebbe mai storpiar il così fine linguaggio usando aberrazioni linguistiche non consone a codesto loco? :neutral_think: Sicuramente è dipeso da una svista, ne sono certa.;)
( regolemento al punto 5.1 http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=326 )

joanpilo
20-04-2010, 07.55.27
Mia Cara, mi scuso per la k ma ho la tendenza naturale a non curarmi dei regolamenti a meno che non si tratti di regole che dovrebbero universalmente esser condivise ma detto ciò la verità è che son menestrello di vecchia scuola e l'arte di irridere, senza mai nuocere, ritengo sia giusto e piacevole strumento di avvicinamento tantopiù tra cavalieri e dame così d'animo disponibili. Ciò non toglie ke d'ora in poi non mi vedrete pù storpiar parole ma invito tutti a rifletter su ciò che le parole spesso han combinato proprio perchè l'uomo non trovo altro codice di comunicazione e come tutti i codici o lo si conosce bene tutti quanti ( e cio concrda mia cara è cosa rara) oppure scoppiane le incomprensioni. (Che spesso si dice dalle Sue parti no? Sbaglio o venite dalla regione del minkiattoro). Un affettuoso abbraccio. Joanpilo Biciobix

llamrei
20-04-2010, 10.55.11
Joanpilo Biciobix, le parole hanno un significato proprio e come tali devono essere usate. Storpiarle...per quale motivo? per l'arte di irridere? Un menestrello dovrebbe saper "giocare" con le parole senza cadere in facili castronerie o abberrazioni. Specie in un contesto in cui già vien chiesto, gentilmente, di evitare il loro utilizzo.

. (Che spesso si dice dalle Sue parti no? Sbaglio o venite dalla regione del minkiattoro).

Non so di che parlate...dalle "mie parti" si usa comunicare educatamente senza storpiar parola alcuna e senza aggettivare volgarmente il singolo. :neutral_think:

joanpilo
23-04-2010, 19.20.13
essendo Voi residente, credevo a rivoli (TO) irridevo la local parlata che tipicamente usa parlar in tal colorita maniera ma evidentemente, e me ne scuso, sbagliai città... Credevo di esser già Io puntiglioso ma vedo con piacere che non sono il solo per fortuna.

joanpilo
23-04-2010, 19.27.31
benvenuto messere joanpilo

Scusa il ritardo Fabrizio, vedo con piacere che la nostra casata, quella dei FABRIZII maestri nell'arte di maneggiar metalli, è viva e vegeta.
Buon Tutto e a presto.

Fabrizio/Joanpilo

cavaliere25
23-04-2010, 19.40.58
sir joanpilo mi fa piacere di sapere che ho un omonimo qui nel forum si speriamo che duri la nostra casata i miei piu sentiti saluti da cavaliere25