PDA

Visualizza versione completa : Ringraziamenti (GDR: Fuga nel Crepuscolo)

Guisgard
23-09-2010, 03.03.39
Era doveroso per ringraziare e congratularmi con tutti i partecipanti al nostro ultimo GDR :smile:
Per un master è facile buttare giù una trama, inventare personaggi e cercare di coinvolgere tutti i partecipanti.
Ma vi assicuro che se non ci sono stimoli, motivazioni e divertimento è difficile anche per chi "dirige" il tutto.
Non è come scrivere un racconto, dove ogni personaggio, ogni evento ed ogni minimo risvolto dipendono dall'autore.
Un GDR è formato da diversi giocatori ed ognuno interpreta il proprio personaggio, interagisce con gli altri in maniera del tutto personale e reagisce alle situazioni a modo suo.
E tutto questo rende imprevedibile l'intero corso degli eventi.
E' questa la forza di un gdr.
Quindi, come è facile intuire, un GDR nasce, cresce e si completa grazie a tutti i suoi partecipanti.
Perciò io ringrazio davvero tutti, sia gli utenti storici, sia i nuovi arrivati.
Ed al di là di tutto, vi ringrazio perchè mi sono divertito a giocare con voi.
E questo alla fine conta davvero :smile_lol:

Ed ora permettetemi una "ragazzata"!
Ho sempre visto un GDR, data la mia passione per il Cinema, come uno di quei vecchi in costume, di cappa e spada.
Ed ora che anche quest'ultimo GDR è giunto al termine, mi piace fantasticare che proprio come uno di quei film, magari nel magico incanto del bianco e nero, venga giudicato dalla critica.
E questo è il giudizio che immagino:

"Straordinaria avventura vecchio stile con un cast d'eccezione.
Azione, sentimento, avventura, colpi di scena e tanto ritmo in scenari da favola ed atmosfere cavalleresche, con dei protagonisti d'annata in ottima forma.
Tutto è perfetto: trama, sceneggiatura, personaggi.
Da vedere, per tutta la famiglia."

Beh, in effetti, un simile giudizio sarebbe degno di tanti celebri cult del grande Cinema ;)

Grazie ancora a tutti voi per aver letto e partecipato :smile_lol:

Talia
23-09-2010, 03.23.03
Se posso permettermi di chiosare con appena due righe, volevo ringraziare anche io tutti quanti: è stato bellissimo partecipare, molto divertente, ed è stato splendido leggervi tutti, sempre così creativi e così coinvolgenti...
I miei omaggi e i miei più vivi complimenti ad ogni singolo 'attore'! ;)
Quanto al giudizio critico...
:laughing_lol1: oh sir... ottimo commento. Ma invalidato, temo, dato che formulato dallo stesso regista? ;)
E comunque, se io fossi stata in giuria, voi ve lo sareste portato a casa di sicuro quell'Oscar alla regia! :smile_lol:
:smile_clap:

Guisgard
23-09-2010, 03.51.19
Milady, anche se questo probabilmente mi costerà l'ambita statuina, devo dire che vi preferisco più tra gli "attori" che in giuria ;)

Talia
23-09-2010, 03.57.20
Troppo buono, sir...
E comunque, anche io mi preferisco tra gli attori! ;)
Anche se... beh, sapete che un attore è ben poca cosa senza un buon regista! :smile_lol:

lady_Empi
23-09-2010, 15.47.42
Il primo GDR è un po' come il primo amore....

Sono felice di aver condiviso il mio primo amore con tutti voi.

Sono entrata in silenzio in un'avventura ormai iniziata e ogni giorni mi sono stupita di come il contributo di ognuno portasse nuovo lustro al gioco e nuovi risvolti alla trama.

E' stato divertente ma mi ha permesso anche di riflettere su alcuni messaggi intravisti tra le trame della narrazione ;)

Grazie a tutti Voi, per aver permesso alla fatina di sgranchirsi le ali un po' arrugginite dall'inattività.

E' stato bello sognare con Voi!!!

P.S. comunque poi signor master mi spiegherete perchè , visto che tutti hanno trovato l'amore, tra Empi e Puck...neanche un bacino...!!!! :naughty::sad_cry_me::D

}{

cavaliere25
23-09-2010, 16.10.35
Faccio anche io i ringraziamenti hai partecipanti è uscito un bel gdr :smile_clap: a tutti e alla prossima avventura :smile_wave:

Morrigan
23-09-2010, 18.20.44
Sir Guisgard, ma volete togliermi anche il lavoro, adesso? :neutral_doh:
E sia, vorrà dire che la prossima volta mi occuperò di recensire il gdr, piuttosto che di recitarvi, così che ognuno qui abbia la sua parte! :smile_lol:

Scherzi a parte, il mio pensiero è vicino a quello di Empi...
Io sono entrata a Camelot proprio perchè avevo letto questa storia che si dipanava così piacevolmente, e ho desiderato esserne parte.
Per questo, oltre ad essere anche per me, come ben detto dalla nostra Fata, il primo amore, il gioco mi dato occasione di conoscere questo magico regno e i suoi abitanti, e di questo gliene sarò debitrice! :smile:

In vostra compagnia, amici, mi sono assai divertita... abbiamo scritto insieme, ci siamo emozionati insieme e qualche volta abbiamo anche riso delle scelte fatte dai nostri eroi e delle situazioni assurde in cui una certa persona sembrava volerci spingere ad ogni costo, non senza un certo perverso piacere... ah, ma non diteglielo! Come tutti i grandi registi, è suscettibile all'argomento! :p

Ringrazio tutti voi che avete resa possibile la nascita di un grande affresco pieno di colori e forme meravigliose, ed in particolare la mia compagna di viaggio Elisabeth... se non m'avesse accolto lei, immagino che la povera Morrigan sarebbe ancora chiusa in quel convento a cambiare l'acqua ai fiori! :D

Per il resto... spero che nostro master non stia battendo la fiacca!!!
Voglio vedere un nuovo gdr, e questa volta, se il Fato mi accompagnerà, e anche l'estro, vorrei poterlo vivere con voi dall'inizio alla fine! :smile:

@Empi... mia cara amica, avete proprio ragione! E poi Puck è un folletto così interessante... :smile_wub:
Io, fossi in voi, presenterei una formale protesta, con annessa richiesta di storia d'amore per il prossimo gdr! ;)

Guisgard
23-09-2010, 20.27.58
P.S. comunque poi signor master mi spiegherete perchè , visto che tutti hanno trovato l'amore, tra Empi e Puck...neanche un bacino...!!!! :naughty::sad_cry_me::D

}{

Damigella, in realtà il nostro Puck Fellow, benchè molto loquace in fatto di consigli e prediche, è invece abbastanza timido quando si tratta di corteggiare una ragazza, soprattutto se carina come voi!
Però, non temete, in vista di un prossimo gdr, il vostro master, che è da tutti riconosciuto sublime maestro "d'amore e cortesia" saprà dargli qualche lezione per farlo, diciamo, scogliere un pò verso i dolci richiami di messer Amore ;)

elisabeth
23-09-2010, 21.55.29
Che dire........un gdr bellissimo e' il frutto di menti brillanti......di menti fantasiose......e' quella parte di noi che si sente libera di esprimersi.....Ringrazio Empi....che e' volata in mio aiuto quando stavo per cedere alla disperazione........Un grazie a Morrigan......ho sentito il calore del suo abbraccio e la forza delle sue parole.......un grazie a Talia.....perche' mi ha fatto arrivare in Normandia......Un grazie a Cavalier25.....che animato dal suo buon cuore, mi ha offerto il suo braccio e mi ha accompagnato per le vie di Camelot.........

Guisgard....cosa posso dirvi......:neutral_doh:....non ho parole, che mi succese...perdonatemi l'eta'.......Mi avete fatto viaggiare in lungo e in largo.....mi avete uccisa..resuscitata....e abbandonata per strada..raccattata sui gradini di una chiesa......Siete un amore di Cavaliere....un ottimo regista.......il prossimo gdr..si intitolera' " Elisabeth e il viaggio sulla luna".....

Scherzo.....e voi mi conoscete bene Guisgard.....Come al solito siete stato fantastico.......( meno arie di protagonismo la prossima volta...grazie )

Bravissimi tutti :smile_clap:.....anche Guisgard;)

cavaliere25
23-09-2010, 21.59.38
Prego mylady Elisabeth è stato un vero piacere passeggiare con voi :smile:

Guisgard
24-09-2010, 02.40.11
In vostra compagnia, amici, mi sono assai divertita... abbiamo scritto insieme, ci siamo emozionati insieme e qualche volta abbiamo anche riso delle scelte fatte dai nostri eroi e delle situazioni assurde in cui una certa persona sembrava volerci spingere ad ogni costo, non senza un certo perverso piacere... ah, ma non diteglielo! Come tutti i grandi registi, è suscettibile all'argomento! :p

Ma come??? :eek:
Se ho fatto di tutto per darvi un degno scenario in cui fare esaltare l'abilita recitativa di tutti voi!!!!!!
Eh, e dire che mi sono battuto tanto con la produzione per avere questo cast :rolleyes:
Mi sento un genio incompreso... :misc_write:

Talia
24-09-2010, 03.00.00
:laughing_lol1: povero cavaliere... probabilmente siete davvero un genio incompreso! Come Will!! ;)
Però restate il mio regista preferito, se ciò può esservi di qualche consolazione!! :smile_lol:

Guisgard
24-09-2010, 03.01.28
Regista preferito?
Beh, anche perchè sono l'unico regista su questo forum :laughing_lol1:

Talia
24-09-2010, 03.04.29
L'avete detto voi, non io! :D
E comunque, magari, non c'era bisogno di stare a sottolineare questo trascurabilissimo particolare, sir!! :laughing_lol1:

Guisgard
24-09-2010, 03.39.59
Ok, torno serio, altrimenti già immagino cosa diranno i docenti nei corsi di formazione per aspiranti master di gdr (esiste davvero un simile corso??? :eek:):
"Ehi, tu, devi impegnarti di più? Vuoi diventare un vero master o solo divertirti come fa quel Guisgard?" :rolleyes:

Sono lieto di aver avuto come compagni di viaggio tutti voi.
Siete tutti bravissimi ed ispiratissimi (che la mia musa sia diventata generosissima con tutti???) e questo mi sprona a far sempre meglio per il futuro.
Attendetevi quindi per il prossimo gdr qualcosa di grandioso ;)

Morrigan
24-09-2010, 18.50.27
Attendetevi quindi per il prossimo gdr qualcosa di grandioso ;)

Vi ho già detto più volte, sir Guisgard, di non pronunciare promesse solenni in mia presenza... :naughty:
Sapete che Morrigan si trasformerà in corvo e vi inseguirà in capo al mondo, pretendendo che siate di parola :p

Hastatus77
24-09-2010, 19.22.05
Io... ehmmm... :confused2: ... devo scusarmi con il nostro buon Guisgard... perché avevo promesso che avrei provato a rientrare nel GDR... ma a volte per motivi validi e altre volte per mancanza di voglia... non sono riuscito a rimettermi al passo con la storia.

Guisgard
24-09-2010, 20.17.34
A lady Morrigan: milady, ben sapete che io parlo solo e sempre per bocca della mia infaticabile musa.
E se lei mi promette che ci regalerà qualcosa di meraviglioso, degno dei grandi romanzi e dei più celebri film, io, ovviamente, non posso che crederle ;)

A sir Hastatus: tranquillo, amico mio, l'avevo immaginato.
Ma badate che per il prossimo non accetterò scuse (anche perchè la musa dice che il vostro sarà un ruolo fondamentale!) :smile:

Morrigan
25-09-2010, 22.23.13
A lady Morrigan: milady, ben sapete che io parlo solo e sempre per bocca della mia infaticabile musa.
E se lei mi promette che ci regalerà qualcosa di meraviglioso, degno dei grandi romanzi e dei più celebri film, io, ovviamente, non posso che crederle

Ah, mio signore, perdonatemi... sapete che è solo la mia invidiosa musa, che guarda con sguardo accigliato la vostra, che mi spinge a prendermi gioco di voi :p
Ma giustificatemi così: se ho dubitato della vostra futura promessa di meraviglie, fu solo perchè stentavo a credere che si potesse realizzare qualcosa di più bello della storia che si è testè conclusa! :smile:
Ma mai, fino a questo punto, sir Guisgard fu spergiuro, e con lui la sua musa... aspetterò, dunque, e con fede sincera, qualcosa di meraviglioso! :smile:

lady_Empi
26-09-2010, 17.12.58
Damigella, in realtà il nostro Puck Fellow, benchè molto loquace in fatto di consigli e prediche, è invece abbastanza timido quando si tratta di corteggiare una ragazza, soprattutto se carina come voi!
Però, non temete, in vista di un prossimo gdr, il vostro master, che è da tutti riconosciuto sublime maestro "d'amore e cortesia" saprà dargli qualche lezione per farlo, diciamo, scogliere un pò verso i dolci richiami di messer Amore ;)

Ovviamente io scherzavo mio caro Sir Guiscard, Empi mai si farà "ingabbiare" da messer Amore, neanche se l'esca sarà un affascinante e timido elfo... Chi vorrebbe una fata in gabbia??? :)

}{

Guisgard
27-09-2010, 04.43.39
Ovviamente io scherzavo mio caro Sir Guiscard, Empi mai si farà "ingabbiare" da messer Amore, neanche se l'esca sarà un affascinante e timido elfo... Chi vorrebbe una fata in gabbia??? :)

}{

Quando il Buon Dio decise di affidare la felicità di tutti a messer Amore, questi cominciò a dispensare i suoi favori su tutti gli esseri di questo mondo.
Fate ed elfi compresi, damigella.
Dunque, come ben vedete, nessuno può sfuggire ad Amore :smile_lol:

Guisgard
27-09-2010, 05.01.57
Ma giustificatemi così: se ho dubitato della vostra futura promessa di meraviglie, fu solo perchè stentavo a credere che si potesse realizzare qualcosa di più bello della storia che si è testè conclusa! :smile:

Sapete cosa rende bello e speciale un gdr, milady?
I sogni che fate voi giocatori.
Questo è il vero valore di un gdr.
Chi lo racconta ha poi il solo compito di plasmare ed unire questi sogni in un'unica storia.
Quindi sta a voi giocatori.
Sognate ciò che più amate.
E per magia sarete i degni eroi e le degne eroine dei vostri stessi sogni :smile:

lady_Empi
27-09-2010, 15.47.04
Sognate ciò che più amate.
E per magia sarete i degni eroi e le degne eroine dei vostri stessi sogni :smile:

Meraviglioso!!!! :smile_clap:

Morrigan
27-09-2010, 18.19.32
Meraviglioso!!!! :smile_clap:

Non posso che unirmi alla lode di Lady Empi, mio signore.
Come lei stessa ha condensato in un unico, perfetto aggettivo, il vostro pensiero è semplicemente meraviglioso :smile:

Ci affidate un alto compito, con queste parole, ma siamo una bella combriccola di attori e attrici, e sono sicura che la nostra "Compagnia dell'Ammiraglio" saprà mettere in scena una nuova, fantastica avventura! ;)

Guisgard
28-09-2010, 20.47.27
Ci affidate un alto compito, con queste parole, ma siamo una bella combriccola di attori e attrici, e sono sicura che la nostra "Compagnia dell'Ammiraglio" saprà mettere in scena una nuova, fantastica avventura! ;)

Ma infatti, milady!
Anzi, vengo ora dal teatro di Camelot, dove ho incontrato il Maestro dei Festeggiamenti; ebbene egli mi ha rivelato che i provini per i nuovi attori della compagnia stanno quasi per iniziare :smile_lol:
Quindi tenetevi tutti pronti ;)

Morrigan
28-09-2010, 21.26.00
Ma infatti, milady!
Anzi, vengo ora dal teatro di Camelot, dove ho incontrato il Maestro dei Festeggiamenti; ebbene egli mi ha rivelato che i provini per i nuovi attori della compagnia stanno quasi per iniziare :smile_lol:
Quindi tenetevi tutti pronti ;)

Ah perfetto! :smile_lol:

*Morrigan batte le mani, poi senza indugio si drappeggia un lenzuolo addosso e si sistema una corona di foglie tra i capelli*

Ehmmm, ehmmm...

*Si schiarisce la voce e assume tono serio ed elevato*

Fu questo il volto che lanciò migliaia di navi e bruciò le eccelse torri di Ilio?... uhmmm, no... forse è meglio provare con altro... c'erano quei versi di quel poeta, già già... Qual luce è luce, se Silvia io non vedo? Qual gioia è gioia se Silvia non mi è accanto...

*E si allontana continuando a proclamare i suoi versi*

Guisgard
29-09-2010, 05.35.12
E nel teatro di Camelot si fanno già i provini per lo spettacolo...

... c'erano quei versi di quel poeta, già già... Qual luce è luce, se Silvia io non vedo? Qual gioia è gioia se Silvia non mi è accanto...

*E si allontana continuando a proclamare i suoi versi*

Si avvicina Guisgard col copione fra le mani...

"No! Così non va!" La interrompe bruscamente. "Ricordati, tu stai impersonando il suo amato! Egli sussurra e contempla il nome di Silvia, ma sa di non avere ancora la certezza del suo amore! Ma quella certezza arriverà! E sarà la sua margerita a rivelargli quel nome! Ma se ora consumi tutto il tuo ardore, tutta la tua passione per descrivere un'incanto, un sogno solo appena sussurrato, cosa ti resterà quando dovrai invece parlare direttamente a lei e non più invocare il suo riflesso nella pallida luce della Luna o nell'etereo scintillio delle stelle?"

Si allontana e con un balzo salta giù dalla scena...

"E sia!" Dice. "Ricominciamo!"

Talia
29-09-2010, 14.35.43
La stanza è ampia e molto luminosa, i raggi di un tiepido sole autunnale entrano dalle alte finestre a bifora e si perdono poi giocando tra i mille oggetti posati tra lo scrittoio e la libreria all’angolo.
Il giovane paggio si torce nervosamente le mani ma la dama -immobile di fronte alla finestra- non lo sta guardando, persa com’è nello splendore del paesaggio che le si spalanca davanti agli occhi.
“...e questo è ciò che ho sentito dire!” termina di dire il ragazzo, con voce incerta.
“Non c’è altro?” chiede lady Talia.
“No, milady! E’ tutto ciò che si dice in giro... salvo, forse... ma non so se possa interessarvi...”
“Che cosa?”
“Pare che stiano facendo dei provini...”
“Provini?” esclama Talia, improvvisamente interessata, voltando di scatto le spalle alla finestra e osservando il paggio dritto negli occhi.
“Sì, milady! Provini per la prossima rappresentazione!”
Talia si sente immediatamente tutta emozionata... provini! Provini per poter prender parte ad un altro sogno...
“Dove li fanno? Quando?” chiede in fretta.
“Non lo so, milady!” risponde lui, vagamente a disagio.
Talia si accorge del suo imbarazzo, quindi si calma e gli sorride: “Non è grave!” dice, in tono rassicurante “Adesso vorrei che tu facessi un’altra cosa per me, mio giovane messaggero... vai fino al teatro di Camelot e informati circa questi provini di cui hai sentito parlare, chiedi se sono già iniziati e come si possa fare per partecipare! Puoi... sì, credo che tu possa chiedere di sir Guisgard! Sono certa che sarà là!”
“Vado immediatamente, milady!” esclama il paggio con fervore, si inchina ed esce dalla stanza.
Talia sospira e si volta di nuovo verso la finestra: “Dormire, forse sognare...” mormora tra sé.
Sorride.

lady rainbow
29-09-2010, 16.01.35
PROVINIIIII????ed io non sono stata avvertita?male molto male mio cavaliere..estromettete la vostra motivatrice?;)ebbene voglio partecipare anche io...avete un ruolo per la vostra amica?:rolleyes:

Guisgard
29-09-2010, 21.18.43
Intanto, al teatro di Camelot...
http://ia.media-imdb.com/images/M/MV5BMTQ3NzE2MjA0Ml5BMl5BanBnXkFtZTYwNjk2Nzg2._V1._ SX480_SY360_.jpghttp://www.cinemovies.fr/images/data/photos/2327/shakespeare-in-love-1998-2327-533793803.jpg
GUISGARD: Di questo passo non riusciremo mai a coprire tutti i ruoli... occorrono attori di valore! Ah, cosa servirà invocare la musa se il palcoscenico sarà vuoto!
http://img1.freeforumzone.it/upload1/263632_geoffrey_rush_shakespeare_in_love_001.jpg
MAESTRO DEI FESTEGGIAMENTI: Tranquillo, Guis... tutto si aggiusterà! In che modo mi chiedi? Non so... è un mistero!
http://www.stardustmovies.com/gallery_film/Shakespeare_in_Love%28300610105949%29shakespeare_i n_love_17.jpg
PAGGIO: Mastro Guisgard... chi mi manda chiede se sia possibile partecipare ai provini.
GUISGARD: E sia... il teatro resterà aperto ancora a lungo... e se non riusciremo a trovare i nostri protagonisti... finirò davvero per essere il buffone della sorte!

llamrei
30-09-2010, 11.56.13
"Che cos'è tutto questo fermento?" chiesi alla fioraia mentre mi sporgeva un mazzettino di lavanda.
"pare ci siano dei provini....teatro credo...stanno cercando degli attori...ah non fa per me milady: io conosco solo l'arte dei fiori...i fiori sanno dire più parole di una bocca colta...Voi acquistate sempre la lavanda, mia signora...e..conoscete il suo significato?"
"sinceramente questo mi sfugge...ma posso dire che amo il suo profumo e i suoi colori...ma vi prego: raccontatemi il suo significato più intimo e profondo"
"E' un augurio di buona fortuna, milady. La lavanda ve lo augura...e non solo: ha un altro lato la sua faccia...e significa distacco e diffidenza....un pò vi rispecchia mia dolce signora...per quel poco che vi conosco"
"mi conoscete abbastanza bene da poter affermare ciò....e confermo il vostro pensiero, mia cara amica...è la vita che porta a plasmarci così come noi siamo ora...eccovi le due monete...alla prossima settimana: un altro bel mazzo di profumata lavanda inglese"
"Ah milady: non chiedetemi margherite, però. Quelle che trovo son già state tutte prenotate da un tal cavaliere! Non capisco che cosa ne possa fare...:neutral_think:bah"
"Non preoccupatevi: lascio le margherite ai cavalieri per poterle spillare...se non hanno di meglio da fare ;) -ho già sentito parlare di questo strano cavaliere....buffo passatempo il suo :D -"

Guisgard
01-10-2010, 03.22.17
Nello stesso momento, all'interno del teatro...
http://hearteng.110mb.com/shakespeare/joseph-fiennes.jpghttp://content8.flixster.com/question/34/73/04/3473042_std.jpg
GUISGARD (a colloquio mistico con la musa): Un petalo per sospirare... un petalo per ispirare... e un altro per sognare... un petalo per un nome... ed un petalo per fare innamorare...
http://farm3.static.flickr.com/2271/2424504325_e7053c9129_m.jpg
MAESTRO DEI FESTAGGIAMENTI: Un petalo? Cosa c'entra un petalo ora? La gente per lo spettacolo vuole azione, avventura, duelli! Ah, sono stato dalla fioraia... niente più margherite, sono finite. Va bene lo stesso la lavanda?
http://www.bardolatry.com/UserFiles/Image/shakespeare%20in%20love/will1.jpg
GUISGARD: Eh no, amico mio! A noi occorre una margherita, perchè essa ha il potere di addolcire ed ammansire. La lavanda invece sembra rendere "acide" ed "indisposte" certe dame :rolleyes: (ora mi sa che di margherite ce ne vorranno a ìosa, o una certa dama butterà giù il teatro... :laughing_lol1:).

lady rainbow
01-10-2010, 16.43.20
Appena saputo dei provini corsi per la strada,diretta al teatro...tante emozioni si affastellavano nella mia mente...sarei stata all'altezza?:neutral_think:..meno male che avevo portato con me il mio portafortuna e per la strada trovai un campo di margherite,ben coltivate..mi chinai e le colsi con delicatezza...adornai i lunghi capelli sciolti sulle spalle con i piccoli fiori...e ripresi il mio cammino...giunta al teatro entrai timidamente e dinanzi a me vidi un uomo.."è...è...permesso?vorrei partecipare ai provini...spero di essere in tempo..perdonate il mio ritardo"attesi la risposta...

Guisgard
05-10-2010, 02.32.48
Il teatro echeggiava dei rumori provocati dal via vai degli attori che attraversavano la scena, spostando attrezzi, arnesi e lunghi rotoli di variopinte e sfarzose stoffe per i costumi.
In un angolo del palcoscenico, impegnato a parlare con il maestro dei festeggiamenti, un uomo con in mano fogli stropicciati e sporchi d'inchiostro, accorgendosi di lady Rainbow, la raggiunse avvicinandosi al sipario.
"Ebbene, milady..." disse con tono spiccio di chi è impegnato ed assorto "... mostrateci cosa sapete fare e liberate pure il vostro personaggio, che sia un'eroina amorosa, tragica, drammatica o comica..."

lady rainbow
05-10-2010, 16.34.07
"Grazie messere..non ve ne pentirete,spero...vi presento un monologo creato da me in un giorno di pioggia...e dedicato ad una persona speciale..."

Lady Rainbow respirò a fondo prendendo coraggio ed iniziò:

" Certa non sono che del tuo amore
mia dolce ed insieme combattuta passione
mia gioia e disperazione
roccia forte a cui sola posso aggrapparmi
nei miei momenti bui..
occhi profondi in cui trovo riparo
mani grandi e forti che mi avvolgono
facendomi sentire protetta
nelle bufere momentanee della mia esistenza...
tienimi la mano ed insieme voliamo
verso un nuovo orizzonte
che può solo essere migliore
se insieme a me ci credi anche tu"

.....segui il silenzio imbarazzato della giovine.."ecco questo è il mio pezzo..non so se possa andar bene...":o

Guisgard
05-10-2010, 20.57.52
"Molto bene, milady!" Esclamò soddisfatto Il Maestro dei Festeggiamenti, fissando lady Rainbow. "Ora si che abbiamo una degna compagnia d'attori!" Disse poi rivolgendosi ad un suo collaboratore. "Ora manca solo che Guis termini la sua prossima opera!"

Intanto...
http://www.londonderrynh.net/wp-content/uploads/2010/06/joseph-fiennes-shakespeare-in-love.jpg
GUISGARD: O dolce musa, mia signora! Fedele, pietosa ed indulgente amica... dedico a te ogni mio slancio, ogni mio sussulto ed ogni mio sogno! Ecco è pronta, questa sospirata opera! Dio, quanto sono bravo (si alza, richiude il manoscritto ed esclama entusiasta)!

lady_Empi
06-10-2010, 00.10.39
<solleva lentamente il capo dal suo giaciglio di foglie e si guarda intorno per nulla turbata da tutto il fermento che sembra aver colto gli abitanti, sospira, allarga lentamente le ali e si solleva posando i piedini nudi sul terreno. Con le manine si sistema pieghe inesistenti della veste che le scivola morbida sul corpo minuto. Scuote il capo cercando, inutilmente, di liberarsi dalle foglie intrecciate tra i suoi capelli. Muove qualche passo in direzione del teatro, decisa a curiosare tra gli umani. Avanza a piccoli passi, con l'usuale lentezza. L'occhio si posa su una farfalla dalle ali striate di azzurro cielo. La fatina sorride e si dirige raggiante verso la nuova compagna di giochi. Gli umani ed il teatro sono solo un vago ricordo....>

elisabeth
06-10-2010, 08.25.57
Stavo raccogliendo dell' erba medicinale ed ero immersa nei miei pensieri quando il mio gattone Pico incomincio' a farmi le fusa...i grattini alle orecchie gli piacevano un mondo......col suo fare sornione mi fece segno di seguirlo e mi porto' ad una piccola pozza d'acqua cristallina.......batte tre volte sul pelo dell'acqua formando dei piccoli cerchi........Guardai incuriosita e....." Guarda Pico.....la compagnia del teatro......un sipario si alza e uno si abbassa......un sipario si alza e un'altro si abbassa...............ognuno di loro si sta preparando a raccontare un'altro scorcio della propria vita..........La Musa avra' un bel da fare.......".......