Visualizza versione completa : Ecco mi avete contagiata ed ora comincio anche a scrivere.
Sibilla
19-10-2010, 01.00.09
Ecco mi avete contagiata ed ora comincio anche a scrivere. Queste righe sono nate di getto questa sera ed ora sono qui. Siate comprensivi se potete ma non risparmiate i consigli.....
Sono tornata col pensiero
a tanti anni fa
quando ancora ti corteggiavo
mia dolce amante.
Ogni giorno ti aspettavo,
ti desideravo.
Volevo vedere nei tuoi occhi
la promessa di un piacere infinito.
Volevo abbandonarmi nel tuo abbraccio,
perdermi in un oblio
dolce ed eterno.
Il tuo fascino mi aveva stregata.
Il tuo sguardo mi aveva rubato il cuore.
Forse non ti ho amata abbastanza
da donarti tutta me stessa.
Ed ora non resta che il ricordo
del mio desiderio.
Non v'è rimpianto
ma una strana sensazione di familiarità.
Non dimenticherò mai
il tempo passato con te,
mia tenera amante.
Non ti temerò
aspettando il giorno
del nostro ultimo,
inevitabile
amplesso.
solomon kane
19-10-2010, 01.02.50
senza parole :sad_cry_me::smile_clap:
Sibilla
19-10-2010, 01.04.27
Grazie messere... troppo gentile ;)
solomon kane
19-10-2010, 01.09.58
non c'è di ke milady :smile_lol:
Lady Dafne
19-10-2010, 11.47.19
Brava milady!
Avete scritto dei versi che tutti possono condividere: chi in vita sua non ha amato qualcuno senza esserne corrisposto? :o
Vecchi, dolci ricordi, mia cara, e tanta tanta tanta tenerezza pensando all'epoca!:smiley_love:
Sibilla
19-10-2010, 11.50.37
Vi ringrazio milady... ma questi versi non sono ispirati da una persona amata... piuttosto da un'entità... :18015:
Lady Dafne
19-10-2010, 12.06.37
questi versi non sono ispirati da una persona amata... piuttosto da un'entità... :18015:
Perdonatemi Signora! Allora diciamo che quest'entità deve essere molto cara a voi per avervi suscitato parole di questo calibro. A maggior ragione, quindi, "BRAVA!" :smile_clap:
Sibilla
19-10-2010, 12.10.14
Vi ringrazio ancora milady... questa entità di solito non è cara... per me lo è stata solo per un periodo... ma so che la incontrerò ancora una volta come tutti gli esseri umani... milady quest'entità è la morte...:18015:
Lady Dafne
19-10-2010, 12.14.37
Vi ringrazio ancora milady... questa entità di solito non è cara... per me lo è stata solo per un periodo... ma so che la incontrerò ancora una volta come tutti gli esseri umani... milady quest'entità è la morte...:18015:
Signora, mi sorprendete!
Spero che il vostro approccio con la morte sia stato di tipo francescano "sorella morte" non ti tipo medico (per così dire).
In ogni caso vi mando un affettuoso abbraccio... :smile:
ladyGonzaga
19-10-2010, 13.41.06
Vi lascio i miei più sinceri complimenti Lady Sibilla..
queste rime toccano il cuore:smile:
Sibilla
19-10-2010, 13.44.50
Vi ringrazio milady... siete troppo gentile...:18015:
lady_Empi
19-10-2010, 16.00.58
Non ti temerò
aspettando il giorno
del nostro ultimo,
inevitabile
amplesso.
Ora che ho letto cosa si nasconde in queste righe... l'ultimo inevitabile amplesso acquista una bellezza raffinata, come questi versi!
Complimenti mia cara!!
elisabeth
19-10-2010, 18.01.40
Devo dire Sibilla che in tutta la mia vita, ho pensato che la morte sia la piu' fedele delle compagne.......egoisticamente molte volte l'ho invocata quando la sofferenza e' tale che non si ha piu' il coraggio di pregare...........ma non l'ho mai paragonata al dolce oblio di un amplesso.........sinceramente vi invidio......
Sibilla
19-10-2010, 18.26.39
Grazie lady Empi i vostri complimenti sono sempre estremamente graditi...
Lady Elisabeth cosa dire una compagna ci sostiene e ci aiuta ad andare avanti... a volte non è quello che si desidera... a volte si vuole solo smettere di pensare...
Hastatus77
21-10-2010, 14.41.45
Vedo con piacere, che Camelot si sta riempiendo di scrittori.
In bocca al lupo anche a voi milady.
Sibilla
21-10-2010, 14.44.36
Vi ringrazio messere... ma credo sia stato solo un episodio isolato... un piccolo momento di follia...;)
elisabeth
21-10-2010, 21.15.27
I vostri pensieri devono essere pieni di vita per pensare alla morte Lady Sibilla.....e se avete iniziato a metterli per iscritto ...perche' non continuare........la poesia e' una piccola parte di noi che puo' essere donato
Sibilla
21-10-2010, 21.57.06
Si Elisabeth il vostro è un buon consiglio... ma spiegavo ad un amico che queste parole sono venute di getto... hanno una vita propria non le ho neanche riviste o sistemate... sono state loro a voler vivere... non mi era mai successa una cosa così... non so se potrà succedere ancora...;)
ladyGonzaga
21-10-2010, 22.19.10
questa è la vera poesia....parole che nascono dentro di noi senza un come o un perchè...le rime nate in questo modo non sono altro che il riflesso della nostra anima.
:smile::smile:
Sibilla
21-10-2010, 23.05.40
Vi ringrazio milady... strana però la mia anima quando cotreggiava la morte...;)
Talia
22-10-2010, 01.01.22
I vostri versi, Sibilla cara, mi hanno lasciata senza parole... non ripeterò quanto -a ragione- vi è già stato detto da altri, ma mi limiterò a porgervi il mio più caro e più sentito omaggio! :smile_clap: Complimenti!
:smile_lol:
Sibilla
22-10-2010, 11.15.25
Vi ringrazio milady siete, come sempre, molto gentile...:smile:
Sibilla
05-02-2011, 23.11.02
http://www.angolohermes.com/approfondimenti/templari/Immagini/Templare.jpg
Signore,
sono un tuo fedele servitore
e domani scenderò in campo contro il Tuo nemico.
Ma ho davanti a me una lunga e buia notte.
L'oscurità avvolge la mia anima
e libera il demone della paura.
Paura di non essere all'altezza del compito affidatomi...
Paura del dolore...
Paura di morire...
Paura di non rivedere la mia dama...
Il suo soave sorriso...
I suoi lunghi capelli neri...
I suoi occhi...
in cui mi è dolce naufragare...
Il mio cuore vacilla!
Padre, perdona la mia debolezza,
prendimi per mano e guidami.
Aiutami a vincere la battaglia contro i miei demoni
e domani il mio spirito,
ormai libero ed impavido,
riuscirà, se lo vorrai,
a battere i tuoi nemici.
Sibilla
05-02-2011, 23.31.01
http://3.bp.blogspot.com/_vflyDMbzgcU/SetzfevEabI/AAAAAAAACwE/Kad1zjfM50g/s400/Giovanni+Battista+Salvi,+detto+IL+SASSOFERRATO+%28 Sassoferrato,+1609+%E2%80%93+Roma,+1685%29+-+Madonna+orante,+circa+1640-1650,+olio+su+tela,+cm+74,3+x+61,5.jpg
Signore,
il mio Amore è a combattere
in difesa del Tuo nome.
So che così deve essere
ma ho paura.
Paura che non ritorni...
O che lo faccia, ma senza il suo onore!
Padre,
Proteggilo!
Fallo tornare sano e salvo.
Al suo posto, piuttosto,
prendi me...
Se invece vorrai essere generoso
e rendermelo...
Dammi la forza di ascoltare
il racconto degli orrori che ha vissuto.
Quando si sveglierà di notte,
in preda agli incubi,
concedimi di poterlo consolare!
Dammi un animo puro e forte
così che, con il Tuo aiuto,
possa restituirgli un po' di pace
e la serenità necessaria
ad affrontare il resto della vita
al Tuo servizio.
Talia
07-02-2011, 01.41.27
Dammi la forza di ascoltare
il racconto degli orrori che ha vissuto.
Quando si sveglierà di notte,
in preda agli incubi,
concedimi di poterlo consolare!
:18015: ...meravigliosa!! Assolutamente, incondizionatamente meravigliosa!!
I miei complimenti, mia cara Sibilla! :smile_clap:
Sibilla
08-02-2011, 10.45.09
Vi ringrazio milady... siete sempre molto gentile..:smile:
Emrys
01-04-2011, 16.12.14
Mia signora, le vostre due preghiere sono perfette (suggerirei un inezia: in quella del cavaliere, di sostituire "a battere" con "ad abbattere").
Della vostra poesia, invece, benché affascinato dal vostro "sentire" (che è quello di un vera poetessa) e benché io ami il verso libero e benché io sia l'attuale amante di quella Signora, non ho apprezzato la forma troppo discorsiva. Ma va da sé che è solo una questione di gusti!
Dovreste continuare a recitare versi per noi.
Mi inchino a voi, mia signora!
Sibilla
02-04-2011, 13.20.28
Vi ringrazio messere e sono pienamente daccordo con i vostri suggerimenti...
Non credo però che vedrete altre mie poesie ... queste sono le uniche che ho scritto e che scriverò credo... :smile:
Emrys
02-04-2011, 13.28.43
Mia signora!
A parte il fatto che sono convinto che voi scriviate ancora, ma solo per voi stessa (e così che avviene, di solito, e un modo di comunicare con il proprio essere e forse con qualcos'altro), spero che un giorno avrete ancora un nuovo messaggio da comunicarci, una conoscenza acquisita nei vostro indagare con l'animo. E quindi che ci regaliate un altra composizione.
Io l'attenderò...
Con stima, mia signora! (tolgo il disturbo, con un profondo inchino)
Sibilla
02-04-2011, 13.55.12
Mi dispiace deludervi ma non scrivo neanche per me... ho imparato però a non essere categorica nelle affermazioni quindi chissà... forse avrò altro da condividere...
Mi inchino sorridendovi messere :18015:
Emrys
02-04-2011, 15.18.57
Non mi deludete affatto, mia signora, perché, oltre alla convinzione già espressa (che evidentemente riguarderà il futuro) sono sempre convinto che vi siano delle pause (anche lunghe) nella bisogno/volontà di mettere per iscritto ciò che si prova. Questo non significa che voi non osserviate il mondo con attraverso gli occhi di una poetessa!
Con profonda stima! (inchino, inchino, acc... sono inciampato, inchino ed esco di scena)
Sibilla
02-04-2011, 15.52.02
Non mi deludete affatto, mia signora, perché, oltre alla convinzione già espressa (che evidentemente riguarderà il futuro) sono sempre convinto che vi siano delle pause (anche lunghe) nella bisogno/volontà di mettere per iscritto ciò che si prova. Questo non significa che voi non osserviate il mondo con attraverso gli occhi di una poetessa!
Con profonda stima! (inchino, inchino, acc... sono inciampato, inchino ed esco di scena)
Messere!! Vi prego... alla vostra "veneranda età" evitate di inchinarvi tanto... almeno in mia presenza... ;)
Emrys
02-04-2011, 17.28.14
Vi ringrazio, mia signora!
Siete molto buona, con me!
Tuttavia, noi vecchi siamo così attaccati all'etichetta, che mi sarà difficile farne a meno... beh, almeno finché non mi spezzerò in due! :pensif_29:
A presto, mia signora! (un po' artritico, ma esco con un profondo inchino)
devo prorpio complimentarmi anche io!
i versi che avete scritto sono davvero belli!
Sibilla
03-04-2011, 19.20.32
devo prorpio complimentarmi anche io!
i versi che avete scritto sono davvero belli!
Vi ringrazio milady... siete troppo gentile...:smile:
Iveonte
06-07-2011, 22.10.39
Vi ringrazio, mia signora!
Siete molto buona, con me!
Tuttavia, noi vecchi siamo così attaccati all'etichetta, che mi sarà difficile farne a meno... beh, almeno finché non mi spezzerò in due! :pensif_29:
A presto, mia signora! (un po' artritico, ma esco con un profondo inchino)
Attento a quel congiuntivo dopo il verbo convincere...
Emrys
07-07-2011, 08.40.50
Grazie!
Non ho capito a quale delle due frasi vi riferite, ma immagino ad entrambe.
Sono abbastanza conscio del fatto che l'utilizzo del congiuntivo tenda a sottolineare più una supposizione che una convizione, com'era nelle mie intenzioni; tuttavia potrei aggirare l'ostacolo affermando che la mia convinzione non è poi così ferrea.
Ma preferisco utilizzare a giustificazione di quel congiuntivo un'osservazione fatta da chi, meglio di me, seppe esprimerne la validità, rispondendo, nel forum dell'Accademia della Crusca, ad una indicazione simile alla vostra:
Dopodiché, vorrei attirare la sua attenzione al paragrafo in cui si ricorda che «reggono il congiuntivo i verbi che esprimono ‹una volizione (ordine, preghiera, permesso), un'aspettativa (desiderio, timore, sospetto), un'opinione o una persuasione›»... «persuasione» appunto, e quindi anche verbi quali «essere convinto, persuaso, sicuro». È vero che, oggigiorno, questi ultimi ammettono anche una costruzione con l'indicativo che non può piú considerarsi sbagliata, ma l'impiego del congiuntivo nei casi dai Lei citati non è affatto sbagliato. Anzi, da toscano, Le dirò che la costruzione con l'indicativo in questi casi mi provoca serie lesioni ai timpani, ancorché non irreversibili come quando si utilizza un indicativo in un'oggettiva retta da «credere»...
Ebbene, io non sono toscano, ma provo lo stesso fastidio.
Inoltre, credo che il corretto significato della frase si evinca da sé: il dubbio sussisterebbe solo estrapolando il passaggio dall'intero contesto (parer mio, ovviamente).
Francamente, in quei miei interventi, mi inorridiscono molto di più la mancanza di una virgola e tutti quegli errori di battitura.
Vi ringrazio comunque per avermi indicato un possibile errore. Nonostante la mia avanzata età, so di avere ancora moltissime lacune da colmare (anche gravi) nella mia conoscenza della nostra lingua.
Termino questo mio sproloquio, scusandomi da parte mia con Lady Sibilla per aver utilizzato impropriamente il suo spazio.
Ma ne approfitto, mia signora, per rinnovarvi la mia manifestazione di stima e nel ricordarvi che attenderò sempre una vostra nuova composizione.
Taliesin
07-07-2011, 09.23.26
Buongiorno a voi tutti giovani viandanti,
è con immenso piacere ritrovare persone così inebriate dalla poesia che spesso si traduce in musica. Il pensiero gentile, profondo ed allo stesso tempo passionale impresso da Lady sibilla in questo foglio virtuale, è un esempio di grande amore verso un'entità non definita da volti, sguardi e figure ma a qualcosa di più arcano e primevo che i bizzarri uomini di questo tempo sembrano avere smarrito, quello che io definisco il Giardino Perduto. Esistono dunque ancora persone di questa elevatura e devo confessare, con grande giubilo, che in questo angolo di mondo lady Sibilla è in buona compagnia. Grazie dunque alla nostra Guida, signora dei pellegrinaggi e mentore di ogni legalità e giustizia, per avere assieme al re Orso re-inventato Camelot, e soprattutto per averne svelato il significato reale del termine, facendolo conoscere ad un pubblico eternamente giovane, che dall'alba fino al tramonto, affronterà la dura lotta della sopravvivenza con "qualcosa" in più nel cuore, donando, a chi non possiede la stessa fortuna, un lungo Sorriso...
Buona giornata, giovani viandanti...e grazie ancora perchè se riuscite ad emozionare un vecchio come soparcciglio splendente, che è divenuto con il tempo Musica, vuol dire che siamo sulla via giusta per riprendere il cammino verso la vera Camelot.
Taliesin, iln bardo
solamente ora-sempre con il mio solito ritardo-scorgo questa discussione..... i miei più sentiti complimenti.....siete davvero una grande poetessa, Sibilla cara.....anche se questi versi li avete scritti di getto....:smile_wub:
Lady Anne:heartbeat:
Sibilla
07-07-2011, 22.49.57
@ Lady Anne
Vi ringrazio di cuore milady siete sempre gentile...:smile_wub:
@ Messer Taliesin
Messere mi lasciate basita (termine inappropriato che so farà tremare molti)...mi confondete con tutti questi complimenti :o... vi ringrazio...
ma noi non avevamo un appuntamento in una taverna lungo il Cammino o magari sulla Via della Seta? :neutral_think:
@ Messer Emrys
Vi ringrazio ancora per i vostri complimenti sempre graditi... Vi è arrivata l'ultima fornitura del mio unguento per le vostre articolazioni? Vanno meglio?... ;)
@ Per tutti
E' vero Camelot è un regno di perfezione ma non linguistica... qui dovrebbe nascere e crescere il Cavaliere Perfetto che secondo me non è quello che meglio si esprime o che meglio combatte, che è di lignaggio più alto o di fede più salda...
il Cavaliere Perfetto è quello che meglio capisce le aspirazioni degli altri perchè anche lui ha grandi aspirazioni, le debolezze degli altri perchè conosce le sue debolezze, le paure degli altri perchè anche lui prova paura e gli errori degli altri perchè anche lui ne commette...
Quindi cerchiamo di far crescere i Cavalieri Perfetti che sono tra noi e continuiamo a far prosperare l'armonia in questo regno in modo che Camelot possa continuare ad essere quel luogo incantato che tutti noi sognamo...
Ora visto che lady Sibilla non riesce mai ad essere seria a lungo....
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
(:smile: so che non si addice ad una dama,ma ne avevo una voglia matta...:confused_nervous_sh)
ladyGonzaga
08-07-2011, 03.16.25
@ Per tutti
E' vero Camelot è un regno di perfezione ma non linguistica... qui dovrebbe nascere e crescere il Cavaliere Perfetto che secondo me non è quello che meglio si esprime o che meglio combatte, che è di lignaggio più alto o di fede più salda...
il Cavaliere Perfetto è quello che meglio capisce le aspirazioni degli altri perchè anche lui ha grandi aspirazioni, le debolezze degli altri perchè conosce le sue debolezze, le paure degli altri perchè anche lui prova paura e gli errori degli altri perchè anche lui ne commette...
Quindi cerchiamo di far crescere i Cavalieri Perfetti che sono tra noi e continuiamo a far prosperare l'armonia in questo regno in modo che Camelot possa continuare ad essere quel luogo incantato che tutti noi sognamo...
(:smile: so che non si addice ad una dama,ma ne avevo una voglia matta...:confused_nervous_sh)
Molto bello questo vostro pensiero:smile:
avete scritto cose vere e sagge... :smile:
Guisgard
08-07-2011, 07.25.26
Lady Sibilla, mia signora ed amica, ciò che dite è vero.
Ma Camelot, come tutte le corti, non è frequentata solo da valenti cavalieri e cortesi dame.
Vi sono giullari, bardi, scudieri, maniscalchi, artigiani, vagabondi ed ogni altra tipologia di umanità conosciuta.
Non tutti, dunque, possono essere devoti alle regole della cavalleria e della cortesia.
Il grande Laurence Olivier soleva dire che la vita non è poi tanto diversa da un film, o da un grande romanzo, dove ognuno recita un copione, o impersona un ruolo particolare.
Siete una dama che possiede educazione, gusto e sensibilità e sono certo che saprete, come tutti noi, ben scegliere a chi offrire il piacere della vostra compagnia qui a Camelot :smile:
Emrys: mio bardo, maestro ed amico, cosa mi combinate?
Voi, modello di umiltà, arguzia, cultura e simpatia vi giustificate?
Mai ho trovato nei vostri scritti cadute di stile, banalità, scortesia o cattivo gusto!
E se ora mettete in dubbio voi stesso e le vostre virtù, io allora, che posso vantare solo la conoscenza della cavalleria e dei suoi valori, dovrei sentirmi dunque perduto?
Vi rammento che vi siete impegnato a scrivere, quando Dio vorrà, la raccolta delle mie gesta da lasciare ai posteri, come più alto, sublime ed assoluto modello di cavalleria :smile_lol:
E lo sa il Cielo quanto questo vecchio mondo necessiti di nuovi e valenti cavalieri per il futuro… :rolleyes:
Emrys
08-07-2011, 07.26.01
@ Messer Emrys
Vi ringrazio ancora per i vostri complimenti sempre graditi... Vi è arrivata l'ultima fornitura del mio unguento per le vostre articolazioni? Vanno meglio?... ;)
Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! :misc_hail:
Sì, ce la siamo proprio meritata! Fate bene a sdrammatizzare! :smile_clap:
E perdonateci ancora per l'intrusione.
llamrei
08-07-2011, 08.13.55
@ Ora visto che lady Sibilla non riesce mai ad essere seria a lungo....
Sibilla...aggiungere parole alle già ben decantate da Guisgard, Gonzaga ed Emrys mi pare alquanto superfluo e condivido appieno, quindi, il loro pensiero. Vi è un detto eloquente che si usa ripetere e ricordare in situazioni analoghe a questa tramandato nella mia città. Purtroppo non posso menzionarlo qui ma chi vorrà, per curiosità o per stizza ;), può sempre richiedermelo in altra sede.
Sibilla
08-07-2011, 16.56.41
@ LadyGonzaga
Sono contenta che apprezziate il mio pensiero e siete come sempre gentile...:smile:
@ Emrys
Non c'è nulla di cui scusarsi amico mio... riflettendoci mi sembra che questo angolino si sia trasformato in una specie di salotto letterario (beh... forse più un tinello)... e la cosa mi piace... adoro il confronto di idee... chissà che non sia il caso di cambiare il titolo della conversazione ed eventualmente spostarla...:smile:
@ llamrei
Vi ringrazio milady... ma siete sicura di non poterlo dire qui?... Vi prego vi prego vi prego...;)
@ Guisgard
Messere vi ringrazio dei complimenti e temo di non essermi ben spiegata. Parlando di "Cavaliere Perfetto" non intendevo riferirmi ai soli Cavalieri investiti tali. Ogni Uomo o Donna dovrebbe ambire ad una vita di rettitudine ed alle doti che ho citato precedentemente, che sia egli un Cavaliere o uno sguattero, perchè in realtà tutti dovremmo tendere alla perfezione, poco importa se sia raggiungibile o meno. E proprio in quest'ottica la mia compagnia (anche se è ben poca cosa) è per tutti, per condividere quel poco che ho imparato strada facendo ed apprendere da altri ... vi assicuro che in tutti c'è qualcosa di interessante il segreto sta nell'avere una pazienza infinita ed un buon badile per scavare nelle profondità dell'animo umano...:smile:
Uhmmmm non è da me chiacchierare così tanto... che stia invecchiando?:neutral_doh:
Emrys
08-07-2011, 17.35.21
Emrys: mio bardo, maestro ed amico, cosa mi combinate?
Voi, modello di umiltà, arguzia, cultura e simpatia vi giustificate?
Mai ho trovato nei vostri scritti cadute di stile, banalità, scortesia o cattivo gusto!
E se ora mettete in dubbio voi stesso e le vostre virtù, io allora, che posso vantare solo la conoscenza della cavalleria e dei suoi valori, dovrei sentirmi dunque perduto?
Vi rammento che vi siete impegnato a scrivere, quando Dio vorrà, la raccolta delle mie gesta da lasciare ai posteri, come più alto, sublime ed assoluto modello di cavalleria :smile_lol:
E lo sa il Cielo quanto questo vecchio mondo necessiti di nuovi e valenti cavalieri per il futuro… :rolleyes:
Mio signore ed amico, perdonatemi, non mi sono accorto di questo vostro intervento! :(
Non ho dimenticato la mia promessa, mio signore, lo sapete!
E non mi giustificavo per le mie parole o per il mio pensiero, ma per aver utilizzato un "luogo" privato per una diatriba decisamente fuori luogo.
Perdonate ancora per la disattenzione!
@ Emrys
Non c'è nulla di cui scusarsi amico mio... riflettendoci mi sembra che questo angolino si sia trasformato in una specie di salotto letterario (beh... forse più un tinello)... e la cosa mi piace... adoro il confronto di idee... chissà che non sia il caso di cambiare il titolo della conversazione ed eventualmente spostarla...:smile:
No, questo spazio, questa immensa sala, attende molti altri vostri versi. Di salotti letterari ne possiamo formare altrove.
(un inchino)
Guisgard
08-07-2011, 20.24.39
Messere vi ringrazio dei complimenti e temo di non essermi ben spiegata. Parlando di "Cavaliere Perfetto" non intendevo riferirmi ai soli Cavalieri investiti tali. Ogni Uomo o Donna dovrebbe ambire ad una vita di rettitudine ed alle doti che ho citato precedentemente, che sia egli un Cavaliere o uno sguattero, perchè in realtà tutti dovremmo tendere alla perfezione, poco importa se sia raggiungibile o meno. E proprio in quest'ottica la mia compagnia (anche se è ben poca cosa) è per tutti, per condividere quel poco che ho imparato strada facendo ed apprendere da altri ... vi assicuro che in tutti c'è qualcosa di interessante il segreto sta nell'avere una pazienza infinita ed un buon badile per scavare nelle profondità dell'animo umano...:smile:
Milady, avevo compreso benissimo le vostre parole.
Ma, come detto, in una corte non vi possono essere solo e sempre buoni e nobili propositi.
Questo intendevo dire e sta a noi decidere dove volgere la nostra attenzione :smile:
Ora direi di chiudere con questo genere di cose e tornare sul tema della discussione che è senza dubbio molto più interessante.
Grazie :smile_lol:
Sir Aphelion
08-07-2011, 20.29.33
Non mi spiego perché, ma solo adesso giungo a leggere questa discussione.
Lady Sibilla, dalle vostre poesie, ma in particolar modo dalle due preghiere scorgo versi e pensieri degni d'una vera nobildonna (nobile in senso interiore), e non posso che auspicarmi che vi sia, o un giorno potrà esservi, cavaliere degno d'essere destinatario di questi versi.
È vecchio quanto la stessa cavalleria il quesito se esista il cavaliere perfetto, e quali debbano essere le sue caratteristiche e virtù. Da parte mia, non posso che sostenere che un cavaliere potrà conoscere nel corso della sua vita appena un frammento delle virtù necessarie, forse, ma solo forse abbastanza per potersi ritenere completo nelle qualità essenziali di un uomo.
Ebbene, dal vostro pensiero sopra espresso (nel quote) credo che ogni cavaliere, o aspirante tale, possa trarre spunti eternamente validi che lo accompagnino per questo percorso, che a sua volta accompagna ogni cavaliere fino alla morte.
Permettete che ricambi con affetto (visto che anche Aphelion a stento rimane serio per più di cinque minuti, ed ho iniziato a scrivere circa sei minuti fa): :ling_37:
Sibilla
08-07-2011, 20.44.06
@ Sir Aphelion
Vi ringrazio dei complimenti messere, sono molto graditi... per quanto riguarda la discussione sul Cavaliere Perfetto pare che debba interrompersi...:smile:
Quindi mi inchino e mi ritiro nel mio eremo... :smile_wave_lady:
Guisgard
08-07-2011, 20.48.45
Milady, forse non avete compreso il senso delle mie parole.
Io mi riferivo a ciò che era stato detto negli ultimi interventi, riguardo a giustificazioni varie e a presunti atteggiamenti poco cortesi.
Se volete discutere sulla perfezione cavalleresca e dedicarci qualcuno dei vostri scritti su questo grande ideale, io sarò il primo a leggere e a complimentarmi con voi :smile:
Sibilla
08-07-2011, 20.56.28
@ Guisgard
Perdonate ma avevo frainteso...:smile:
Per quanto riguarda un mio scritto non credo ve ne siano di disponibili in assoluto... chissà che in un prossimo futuro la musa non torni a visitarmi... :smile: