PDA

Visualizza versione completa : NaNoWriMo?

Mordred Inlè
23-10-2010, 21.30.25
http://www.nanowrimo.org/ (http://www.nanowrimo.org/)

Il NaNoWriMo inizia l'1 novembre e finisce l'ultimo giorno di novembre.
NaNoWriMo significa: National Novel Writing Month= Mese nazionale della scrittura di romanzi.
Il mese è proprio novembre.

Come si partecipa?
Iscrivendosi al sito.
Il sito è accessibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco ed olandese, ma il romanzo può essere scritto in qualsiasi lingua.

In cosa consiste?
Consiste nell'iniziare l'1 novembre con la scrittura di un romanzo.
E scrivere in modo assolutamente FOLLE perché in un mese bisognerà scrivere almeno 50,000 parole entro la fine del mese.
Come si vince? Scrivendo più di 50,000.
Cosa si vince? Nulla, solo la soddisfazione.
Come si partecipa? Scrivendo.

Perché è consigliabile iniziare a scrivere l'1 novembre e partecipare con qualcosa di totalmente nuovo? Potrei benissimo fare copia e incolla con dei miei vecchi racconti!
E' vero! Però si rischierebbe di rovinarli. Si inizia da zero l'1 novembre proprio perché si inizia qualcosa a cui non si è affezionati e sul quale non bisogna pensare tanto. 50,000 sono tante ed il rischio, con qualche racconto già iniziato, è di non riuscire a continuarlo come si vorrebbe.

E sì, c'è gente che ha pubblicato i risultati del suo NanoWrimo.

Io parteciperò di sicuro : D con qualcosa di arturiano Galahad/Mordred probabilmente XD come al mio solito.

llamrei
23-10-2010, 21.33.55
ALlora un grandissimo in bocca al lupo!!!
Tutta Camelot tiferà per te!!

Mordred Inlè
23-10-2010, 21.35.50
Grazie *__*! :smile_wub:
Non riuscirò mai a vincere XD ma almeno scriverò all'impazzata. Sarà un mese difficile XD

Sibilla
23-10-2010, 22.17.04
Caspita 50.000 parole sono un'enormità...:eek: almeno per me...:sad_cry_me:
Tiferò anch'io... :cheer2: in bocca al lupo!!:18015:

Mordred Inlè
23-10-2010, 22.20.33
Temo che il mio massimo fino ad ora siano state 30000 parole XD

Sibilla
23-10-2010, 22.25.52
Ah beh!... allora devi battere il tuo record di sole 20.000 parole... che vuoi che sia... puoi farcela!!!! Se ti serve qualcuno che ti pungoli conta su di me...;)

Lady Dafne
23-10-2010, 23.49.23
Buona fortuna anche da parte mia!! brindo alla vostra salute!! :misc_proposetoast:

Tutta Camelot tiferà per voi, fatevi valere e magari inseriteci come personaggi secondari (scherzo, ovviamente)...:D

Teneteci informati via via lungo il mese di novembre :smile:

ladyGonzaga
24-10-2010, 10.36.49
Bellissima questa avventura.
Sono convinta che ce la farai...coraggio fai un bel respiro e via!!!
Facciamo tutti il tifo per te:smile::smile::cheer2:

Torna vincente:smile:

SakiJune
24-10-2010, 19.30.02
So che ce la farete, mia cara... sarà un'esperienza sublime per voi... andate e trionfate! *agita fazzoletto intriso di lacrime*:smile_wub:

Hastatus77
25-10-2010, 14.35.36
In bocca al lupo!!!

Talia
26-10-2010, 04.56.01
Dato che gli 'in bocca al lupo', si dice, non sono mai di troppo, vi lascio anche questo mio, cara Mordred! Ve lo lascio davvero con il cuore! :smile_lol:
Andate e stendeteli tutti, milady!! :D ;)
E comunque... comunque vada, sappiate che per noi di Camelot la vincitrice sarete comunque voi!! :smile_lol:

Mordred Inlè
29-10-2010, 17.27.02
Temo proprio che non farò nulla ;__;
Io sono via di casa da domenica a venerdì ed il mio portatile non funziona più. Quindi potrò scrivere solo venerdì sera e sabato...

Mordred Inlè
01-11-2010, 20.43.04
Sono quasi a 3000 parole!

Ecco un pezzetto. Non mi piace per nulla, ma ormai ci sono dentro.

Tutto inizia da qualcosa, ma in realtà sappiamo bene che l'inizio di tutto parte da un tempo, un evento o un'incredibile casualità che non riusciamo a trovare nemmeno nel più abile libro di matematica ed astronomia. Potremmo riassumere brevemente le teorie del Big Bang o trattare in ampi capitoli dell'evoluzione dell'uomo, ma partiremmo da troppo indietro anche se saremmo correttissimi nella nostra ricerca dell'inizio.
Adattiamoci quindi al poco tempo ed iniziamo dalle regole della genetica che portarono Igraine Cornwalla ad ereditare il naso dritto e perfetto della madre ed i capelli folti e rossicci del padre.
I misteri cromosomici hanno fatto in modo che il volto della fanciulla fosse perfettamente ovale e la sua risata abbastanza squillante da risaltare nei mormorii della sala del consiglio come il cinghuettio di una cinciallegra.
Gorlois Cornwalla, parlamentare che aveva passato da tempo la quarantina, non sarebbe stato per molto un uomo fortunato perché insospettabili reazioni chimiche stavano per far illuminare di amore gli occhi di Uther Pendragon, ex avvocato che aveva lasciato la carica per occuparsi della Ambrosius&Pendragon.
Credo di amarla. Furono queste le parole che sussurrò all'orecchio di Merlino. Credo di amarla. Arrossendo nel suo completo grigio scuro che anche se fatto su misura appariva sempre un po' troppo stretto attorno alle sue larghe spalle.
L'hai appena incontrata, non è possibile.
Igraine rideva, ciciallegra saltando da un albero all'altro con il piumaggio rosso raccolto in una lunga ed elegante coda. Fluida nel tailleur blu scuro, danzando tra i tavoli, bicchiere dopo bicchiere.
La sala del consiglio era piena di donne che la genetica aveva premiato con seni prosperosi e gambe infinite, ma Uther aveva occhi solo per Igraine.
Non c'è dubbio, guardala, Merlino. Guarda le sue mani.
Vedo solo una donna, Uther. Lasciala stare, è sposata con Gorlois.
L'amore è cieco ed in particolare quello di Uther. L'uomo passava da una donna all'altra come uno screanzato, ma le amava tutte, indiscriminatamente. Si innamorava una volta alla settimana.
Questa è quella giusta, ripeteva quel giorno, la amo.
Nel momento in cui le parole si formavano sulle sue labbra, Igraine Cornwalla si voltò verso di lui e gli sorrise. Aveva il canino destro leggermente storto e le labbra troppo sottili.
Fu così che Merlino capì di aver perso Uther Pendragon per una donna.

SakiJune
01-11-2010, 20.50.20
*tira fuori i pon-pon a vivaci colori e strilla slogan insensati*

Hastatus77
07-12-2010, 18.42.36
Com'è finita la partecipazione a questo evento?

Mordred Inlè
07-12-2010, 19.17.36
Con enorme dispiace ammetto di essermi ritirata. Purtroppo il mio pc è rimasto fuori uso tutta la prima settimana e non sono riuscita a recuperare ;_;
Attualmente sto scrivendo un'altra storia con più calma e sono riuscita ad arrivare a 15000 parole. Chissà!

Lady Dafne
07-12-2010, 22.17.35
uffi... mi dispiace:rolleyes:

beh forse potrete completarla lo stesso la novella e pubblicarla per noi nel nostro furum ;)
Io la leggerei proprio volentieri!!! :smile_lol:

SakiJune
07-12-2010, 23.11.35
Mi associo:smile_wub:

Mordred Inlè
07-12-2010, 23.13.02
Non so X°D è strano... ci sono budini volanti e condominii vaganti. E poeti che litigano.