PDA

Visualizza versione completa : Curiosità Matrimonio Medievale

Lady Dafne
09-03-2011, 22.00.53
Oggi una collega mi ha raccontato la singolare storia di una sua amica.

Pare che questa ragazza faccia parte assieme al suo fidanzato di una compagnia di figuranti e guerrieri medievali, lui riveste il ruolo del cavaliere crociato e lei quello di una delle damigelle del seguito reale.
Una domenica pomeriggio durante una rappresentazione pubblica il ragazzo stava inscenando un duello amoroso con un altro cavaliere. Riesce ad atterrarlo e a sconfggerlo dedicando la vittoria "alla dama più bella del reame, colei che ha il mio cuore, ecc. ecc." (non conosco i particolari). Nessuno sapeva niente tranne i più stretti compagni d'arme; lui si avvicina al corteo delle dame, si ferma davanti alla sua fidanzata, le si inginocchia davanti e le tira fuori un diamante grosso così chiedendole di sposarlo..... :eek::smile_wub::smile_wub::smile_wub::smile_wub:

Lei ovviamente accetta!!!

La mia collega mi dice che stiano organizzando un matrimonio in ambientazione medievale con tanto di castello, tavolate enormi, selvaggina, posate e stoviglie di legno e TUTTI GLI INVITATI VESTITI "ALLA MEDIEVALE"....

Vi immaginate che festa??
Noi qui a Camelot potremmo proporci per ospitare il pranzo :smile_lol:

p.s. non è un racconto ma una cosa che realmente è accaduta e accadrà!

Morrigan
11-03-2011, 00.21.59
Che scena stupenda... :smile_wub::smile_wub::smile_wub:
Sarebbe un sogno... dunque esistono ancora cavalieri che escono dritti dritti dalle chanson medievali... :rolleyes:

Comunque, cara Dafne, esistono davvero agenzie di eventi che curano matrimoni completamente in stile medievale... se guardate le immagini che ho messo per il compleanno di Lady Llamrei, per poter rappresentare degnamente la nostra corte ho messo proprio la foto presa di uno di questi matrimoni, dove il prete, gli sposi e tutti gli invitati posano raggianti in completa tenuta medievale! :smile:

Talia
11-03-2011, 01.04.21
:smile_wub::smile_wub::smile_wub: ...ma che meravigliaaaaa!!! :smile_wub:
Una dichiarazione simile al termine di un duello... :smile_wub:
la vittoria e la dedica... eehhhhhh... :smile_wub::smile_wub::smile_wub::smile_wub:
...
...ehm... suvvia, Talia, ora riprenditi!! :rolleyes:

Lady Dafne
11-03-2011, 16.21.17
Romanticismo allo stato puro!!!

@Morrigan: non sapevo che esistessero catering del genere!!! wowww:smile_wub:

Argante
11-03-2011, 21.01.21
A me piacerebbe tantissimo sposarmi in un castello:smile_wub:; principessa per un giorno!!!! Certo che noi donne siamo proprio sognatrici. A pensarci però, oggi di uomini che ti facciano una dichiarazione del genere ce ne stanno pochini, o forse sono io ad essere un pò pessimista?? Cosa ne pensate amiche??

Lady Dafne
12-03-2011, 11.21.08
Eh no, hai ragione!
Ce ne sono pochi di uomini così e.... SONO TUTTI QUI A CAMELOT :smile_wub: :eusa_boohoo:

Lara
29-04-2011, 15.39.09
CHE BELLO!!!!!! ok.... lara datti una calmata... scusate ma la mia indole romatica ha preso il sopravvento.... effettivamente di uomini così ce ne sono pochi e quei pochi sono già occupati.... :p :D

Aura
29-04-2011, 18.49.58
CHE BELLO!!!!!! uomini così ce ne sono pochi

avete proprio ragione mylady!
@lady dafne:
quella ragazza è davvero fortunata! credo sia il sogno di ogni donna trovare un uomo che la faccia sentire una principessa!

Sir Lionel
01-05-2011, 11.27.44
Ho notato che questa "discussione" per ora ha interessato solo donne, ebbene sarò il primo messere a commentare!:D
Io, essendo un maschio, comprendo questo mondo, e ammetto che siamo complicati e alle volte anche cattivi. Ma questo episodio è davvero stupendo! E anche ben organizzato:smile_lol: Al mondo ci sono uomini dal cuore cavalleresco, però sono davvero pochi!

Talia
02-05-2011, 16.24.18
Al mondo ci sono uomini dal cuore cavalleresco, però sono davvero pochi!
Speriamo di no, milord! Speriamo che non siano pochi... ma magari che siano soltanto ben nascosti!! ;)

Lara
06-05-2011, 20.28.53
beh... ne approfitto per fare un appello. ragazzi, non c'è niente di male ad essere dei galantuomini romantici, anzi! per cui uscite dalle vostre buche gettate le vostre maschere perchè il mondo è pieno di giovani fanciulle che sperando che i veri cavalieri non si siano estinti.... :D :smile_clap:

lady Sophie
08-05-2011, 13.33.17
io credo che in ogni ragazzo ci sia del tenero-romantico anche se nella maggior parte stenta a venir fuori....

Lady Dafne
08-05-2011, 19.42.02
Speriamo di no, milord! Speriamo che non siano pochi... ma magari che siano soltanto ben nascosti!! ;)

Oppure sono tutti oscurati da Sir Guisgard de Camelot :D

Guisgard
11-05-2011, 03.04.39
Si, ma non ditelo troppo in giro, damigella, o lady Llamrei finirà per brontolare anche per questa cosa :rolleyes:

llamrei
11-05-2011, 12.32.00
Oppure sono tutti oscurati da Sir Guisgard de Camelot :D

Oscurati da chi?:neutral_think:

Guisgard
11-05-2011, 15.06.38
Ecco... :neutral_think: :neutral_stare: :rolleyes:

Anne
11-05-2011, 19.25.43
@Guisgard
Siete veramente un veggente...chissà come mai...:p:D:smile_wub:
P.S. a proposito.......porgo la stessa domanda di llamrei....oscurati da chi?????
Lady Anne:heartbeat:

Lady Morgana
11-05-2011, 19.40.16
Io spero vivamente che ci siano dei ragazzi romantici... per ora ne conosco solo uno, tutti gli altri sono solo degli arroganti!!!!:sad_evil: Speriamo che col tempo cambino, ma sono alquanto pessimista in proposito!!!!

Lara
11-05-2011, 19.42.23
non siate così tanto pessimista.... io ragazzi romanici ne conosco 3-4 :p..... purtroppo non va di moda...

Anne
11-05-2011, 21.44.23
Secondo me i ragazzi romantici esistono.......bisogna solo saperli cercare nei luoghi e nei momenti adatti....:smile_wub::o:p

llamrei
12-05-2011, 11.14.07
Secondo me i ragazzi romantici esistono.......bisogna solo saperli cercare nei luoghi e nei momenti adatti....:smile_wub::o:p
ah non chiedetelo a me! Zitellissima sono e zitellissima rimango! :p Provate ad organizzare una caccia al tesoro: se si son nascosti bene...li scoverete prima o poi;):D

Talia
12-05-2011, 11.28.00
Si, ma non ditelo troppo in giro, damigella, o lady Llamrei finirà per brontolare anche per questa cosa :rolleyes:
...ma sentitelo!! Non che dica "ma no... ma che dite... ma veramente io..."
ehhh, mio signore... se c'è una cosa che adoro è la tua modestia! E' così edificante!
:rolleyes:

Oscurati da chi?:neutral_think:
:laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
no, diceva oscurati da... :neutral_think: non ho capito!

@tutte le dame
suvvia, care... non disperate! ;)

llamrei
12-05-2011, 11.30.04
[QUOTE=Talia;30396
no, diceva oscurati da... :neutral_think: non ho capito!
[/QUOTE]
eh...non si è capito no..

Anne
12-05-2011, 16.12.13
Comunque,ritornando all'argomento anche a me piacerebbe fare un matrimonio del genere,in un castello,poi......Bellissimo!!!!!!!Vorrei proprio esserci a questo matrimonio,per vedere tutti i bei vestiti e il castello dove si terrà il banchetto.....:smile_wub:Sarebbe fantastico scoprire i passaggi segreti...sono la mia passione!!!!!!!!!!:D

Anne
12-05-2011, 16.12.36
Comunque,ritornando all'argomento anche a me piacerebbe fare un matrimonio del genere,in un castello,poi......Bellissimo!!!!!!!Vorrei proprio esserci a questo matrimonio,per vedere tutti i bei vestiti e il castello dove si terrà il banchetto.....:smile_wub:Sarebbe fantastico scoprire i passaggi segreti...sono la mia passione!!!!!!!!!!:D

Voi che ne pensate?????????

Guisgard
12-05-2011, 21.32.55
...ma sentitelo!! Non che dica "ma no... ma che dite... ma veramente io..."
ehhh, mio signore... se c'è una cosa che adoro è la tua modestia! E' così edificante!
:rolleyes:

eh...non si è capito no..

Mie signore, se continuerete ad essere così acide e sarcastiche, difficilmente qualche valente cavaliere uscirà allo scoperto... :rolleyes:

Vi riferite al castello, o al matrimonio da favola, damigella? :neutral_think:

Lady Dafne
12-05-2011, 21.46.31
Io vorrei fare un matrimonio in una Villa d'epoca, non tanto in un castello... e soprattutto non so se riuscirei a convincere tutto il parentado a vestirsi medievale.... e non riuscirei mai a rinunciare al vestito bianco!
Tuttavia una proposta di matrimonio preceduta da un duro duello l'accetterei immediatamente anche se provenisse da un perfetto sconosciuto.... ma i cavalieri che conosco io proposte di matrimonio non ne fanno, punto.

Talia
12-05-2011, 23.15.46
Mie signore, se continuerete ad essere così acide e sarcastiche, difficilmente qualche valente cavaliere uscirà allo scoperto... :rolleyes:
Acide e sarcastiche? Ma non mi pareva proprio fosse questo il caso né dell'una né dell'altra cosa... :naughty:
E comunque, detto tra noi, sir... se è di 'valenti cavalieri' che si sta parlando, come voi dite, ho i miei dubbi che possano darsi per vinti di fronte a così poco, no? ;)

Beh... mi piace visitare castelli. Mi piace molto! :smile_lol:
Però, ahimé, ho qualche dubbio che sia tuttora possibile scovare in essi qualche inesplorato passaggio segreto!
Quanto ai matrimoni... beh, mi dispiace dissentire con tutti voi, ma per essi ho un gusto molto più semplice! :smile:

Guisgard
13-05-2011, 02.49.21
Acide e sarcastiche? Ma non mi pareva proprio fosse questo il caso né dell'una né dell'altra cosa... :naughty:
E comunque, detto tra noi, sir... se è di 'valenti cavalieri' che si sta parlando, come voi dite, ho i miei dubbi che possano darsi per vinti di fronte a così poco, no? ;)

Eh, milady, come darvi torto!
Vi dirò, un mio celebre “antenato” salì su un’altrettanto celebre carretta proprio perché non riusciva a darsi per vinto tanto facilmente ;)

Tuttavia una proposta di matrimonio preceduta da un duro duello l'accetterei immediatamente anche se provenisse da un perfetto sconosciuto.... ma i cavalieri che conosco io proposte di matrimonio non ne fanno, punto.

Un duro duello? :eek:
Non immaginavo fosse così difficile conquistarvi!
Beh, a detta di qualcuna delle nostre dame, di cavalieri valorosi in giro ce ne sono già pochini e con questo vostro "sogno segreto" si rischia di vedere decimata la categoria... :neutral_think:
Vabbè, vuol dire che cercherò di curare di più le sfide in singolar tenzone quando addestrerò i cadetti :fighting:

llamrei
13-05-2011, 15.46.39

Ho mai detto che vorrei che un valente cavaliere uscisse allo scoperto?:rolleyes:
Se fosse per me....potrebbero star ben bene nascosti:neutral_think: so difendermi da sola. Sono o non sono la "zitella di Camelot"?:D

llamrei
13-05-2011, 15.48.45
Eh, milady, come darvi torto!
Vi dirò, un mio celebre “antenato” salì su un’altrettanto celebre carretta proprio perché non riusciva a darsi per vinto tanto facilmente ;)

(secondo me poteva risparmiarsi la figuraccia quel vostro celebre antenato..:D)
http://www.ipercritica.com/wp-content/uploads/2009/12/carretta.jpg

Lady Dafne
13-05-2011, 16.48.30
Ho mai detto che vorrei che un valente cavaliere uscisse allo scoperto?:rolleyes:
Se fosse per me....potrebbero star ben bene nascosti:neutral_think: so difendermi da sola. Sono o non sono la "zitella di Camelot"?:D

Io ho le prove che Llamrei, anche sola e in mezzo a gente strana, se la sa cavare benissimissimo!!! alla faccia dei cavalieri, tzè! :laughing1:

Lady Dafne
13-05-2011, 16.51.49
Un duro duello? :eek:
Non immaginavo fosse così difficile conquistarvi!
Beh, a detta di qualcuna delle nostre dame, di cavalieri valorosi in giro ce ne sono già pochini e con questo vostro "sogno segreto" si rischia di vedere decimata la categoria... :neutral_think:
Vabbè, vuol dire che cercherò di curare di più le sfide in singolar tenzone quando addestrerò i cadetti :fighting:

I vostri cadetti sono troppo GIOVANI, SBARBATI e INESPERTI per valere la mia mano... e quando saranno MATURI, BARBUTI ed ESPERTI io mi sarò data alla vita monastica... di calusura!!!

llamrei
13-05-2011, 18.21.33
Io ho le prove che Llamrei, anche sola e in mezzo a gente strana, se la sa cavare benissimissimo!!! alla faccia dei cavalieri, tzè! :laughing1:

:D Allora:

a) grassie cara, la mia stima nei tuoi confronti -già alquanto elevata- si innalza sempre più, è in ascesi continua:D

b) :eek:Quali prove? Non divulgare informazioni compromettenti...spero...:confused_nervous_sh

llamrei
13-05-2011, 18.25.06
I vostri cadetti sono troppo GIOVANI, SBARBATI e INESPERTI per valere la mia mano... e quando saranno MATURI, BARBUTI ed ESPERTI io mi sarò data alla vita monastica... di calusura!!!

(Dafne mira a........
http://i147.photobucket.com/albums/r315/rossanatorino/leonida.jpg )

Lara
13-05-2011, 18.30.01
no.... non credo... spero si riferisse al detto "baciare un cavaliere senza barba è come baciare una donzella" :laughing_lol1:

Anne
13-05-2011, 19.06.11
Effettivamente....:laughing_lol1:

Lady Dafne
13-05-2011, 20.07.02
:D Allora:

a) grassie cara, la mia stima nei tuoi confronti -già alquanto elevata- si innalza sempre più, è in ascesi continua:D

b) :eek:Quali prove? Non divulgare informazioni compromettenti...spero...:confused_nervous_sh

Risposta a:

a) grazie cara... carinissima :love0066:... ormai i complimenti (e i regali :confused2:) dobbiamo farceli a vicenda perchè i sedicenti maschi sono impegnati a far non si sa bene che cosa... :rolleyes:
a bis) probabilmente gli uomini amano passare il tempo a stilare classifiche stupide (es. quante donne hanno avuto; chi ha resistito in apnea sott'acqua di più; chi da la chioma più fluente; ecc. ecc) piuttosto che preoccuparsi di affilare le armi e di sfidarsi in duello per ottenere i nostri favori... E POI SI DICHIARANO DEGNI EREDI DEI LORO PADRI.... :naughty:

b) devo fare pratica con l'arco... anzi, dovrei trovare un aggeggio che mi permetta di essere efficace e precisa pur essendo miope... (i fucili di precisione non li hanno ancora inventati vero?? ufff:()
b bis) e se i cavalieri facessero davvero il loro lavoro non ci sarebbe bisogno di imparare!!!

llamrei
13-05-2011, 21.27.18
b) devo fare pratica con l'arco... anzi, dovrei trovare un aggeggio che mi permetta di essere efficace e precisa pur essendo miope... (i fucili di precisione non li hanno ancora inventati vero?? ufff:()!!!
erm....no, ancora no. Ma l'astuzia è un'ottima arma di precisione e gli uomini -la maggior parte di loro- non ha pratica con essa:D

b bis) e se i cavalieri facessero davvero il loro lavoro non ci sarebbe bisogno di imparare!!!

eh vabbè qui stiamo chiedendo troppo....:sad_wall:

Hastatus77
16-05-2011, 13.42.05
Signori e signore... siete tremendamente OT.

valentina
23-05-2011, 17.56.57
waw...sarebbe bellissimo avere un matrimonio del genere.....:smile_wub::smile_wub::smile_wub: beata lei!!!^^

Lady Dafne
19-10-2011, 20.15.04
Dato che siamo in vena di romanticismo, credo di aver trovato su youtube la proposta di matrimonio che ha ispirato l'apertura di questo post... non ne sono certa comunque le cose devono essere andate più o meno così...

http://www.youtube.com/watch?v=_u-paq-taSg

particolare vero?? :smile_lol:

elisabeth
19-10-2011, 20.17.51
Molto particolare....devo dire.....:neutral_think:

Altea
19-10-2011, 21.02.51
Oggi una collega mi ha raccontato la singolare storia di una sua amica.

Pare che questa ragazza faccia parte assieme al suo fidanzato di una compagnia di figuranti e guerrieri medievali, lui riveste il ruolo del cavaliere crociato e lei quello di una delle damigelle del seguito reale.
Una domenica pomeriggio durante una rappresentazione pubblica il ragazzo stava inscenando un duello amoroso con un altro cavaliere. Riesce ad atterrarlo e a sconfggerlo dedicando la vittoria "alla dama più bella del reame, colei che ha il mio cuore, ecc. ecc." (non conosco i particolari). Nessuno sapeva niente tranne i più stretti compagni d'arme; lui si avvicina al corteo delle dame, si ferma davanti alla sua fidanzata, le si inginocchia davanti e le tira fuori un diamante grosso così chiedendole di sposarlo..... :eek::smile_wub::smile_wub::smile_wub::smile_wub:

Lei ovviamente accetta!!!

La mia collega mi dice che stiano organizzando un matrimonio in ambientazione medievale con tanto di castello, tavolate enormi, selvaggina, posate e stoviglie di legno e TUTTI GLI INVITATI VESTITI "ALLA MEDIEVALE"....

Vi immaginate che festa??
Noi qui a Camelot potremmo proporci per ospitare il pranzo :smile_lol:

p.s. non è un racconto ma una cosa che realmente è accaduta e accadrà!

Lady Dafne ne ho sentito parlare di questi matrimoni, tanto è vero che io stessa ho fatto la festa in un castello medioevale, e mi proposero questa festa in stile Medioevo, mi ricordo del dettaglio delle posate e stoviglie di legno. Ma poi optai per quello classico...insomma...mi trovai in mezzo a falchi e conti, tanto normale non fu. :rolleyes:

Lady Dafne
19-10-2011, 21.21.55
Lady Dafne ne ho sentito parlare di questi matrimoni, tanto è vero che io stessa ho fatto la festa in un castello medioevale, e mi proposero questa festa in stile Medioevo, mi ricordo del dettaglio delle posate e stoviglie di legno. Ma poi optai per quello classico...insomma...mi trovai in mezzo a falchi e conti, tanto normale non fu. :rolleyes:

Che bello però, fuochi e canti... molto romantico :smile_wub:

Altea
19-10-2011, 21.25.06
Che bello però, fuochi e canti... molto romantico :smile_wub:

ehm milady capisco sia ammalliata dalla bellezza di un tale cavaliere attualmente...dissi falchi e conti :D

Lady Dafne
19-10-2011, 21.32.05
Ommioddio... mi dispiace! ho letto Fuochi e Canti :o :confused_nervous_sh
veramente mi dispiace! :neutral_doh:

Altea
19-10-2011, 21.35.16
Ommioddio... mi dispiace! ho letto Fuochi e Canti :o :confused_nervous_sh
veramente mi dispiace! :neutral_doh:

milady si vede siete innamorata :smile_wub::D

Aura
19-10-2011, 21.35.27
beh Dafne... quì ricorre una frase molto sentita :smile:
Si dice che l'amore faccia fare cose molto strane! :smile_wub:

Hastatus77
20-10-2011, 13.39.32
Chiedo gentilmente a tutti di rimanere in tema.
Per le "chiacchiere" utilizzate la sezione "Fuori tema".
Grazie.