Visualizza versione completa : Excalibur
Sir Lionel
01-04-2011, 14.12.53
Questa domanda mi ronza nella mente da molto tempo, per cui ve la rivolgo per sentire i vostri pareri: se vi venisse in mente di cercare Excalibur, dove iniziereste le ricerche?
Questa domanda mi ronza nella mente da molto tempo, per cui ve la rivolgo per sentire i vostri pareri: se vi venisse in mente di cercare Excalibur, dove iniziereste le ricerche?
non siete l'unico a porvi questa domanda, sir!
se dovessi iniziare a cercarla, inizierei certamente dall'Inghilterra!
Sir Lionel
01-04-2011, 14.17.08
Intendo un luogo specifico ...
Intendo un luogo specifico ...
avete le idee chiare!
sapete c'è un detto che così pronuncia: guardare oltre a ciò che già si vede!
se volete cercare qualcosa di magico come la spada magica, dovreste iniziare da un luogo probabilmente sconosciuto alla maggior parte degli uomini in terra!;)
Sir Lionel
01-04-2011, 14.22.13
So cosa intendete, e se dovessi mai cercare Excalibur saprei certamente da dove cominciare, mi interessa solo sapere il parere dei miei concittadini!
llamrei
01-04-2011, 19.07.09
Cercherei nelle stanze di King Arthur. Ma sono certa che mi troverei le mani mozzate se solo tentassi di afferrarla:D
ma credo non sia questa la risposta che cercavate.
Escludendo l'ipotesi di cui sopra...se proprio dovessi cercarla la cercheri sul fondo di qualche fiume...quale non saprei. Ma l'acqua può celare agli occhi di molti;)
Emrys
01-04-2011, 19.22.42
Un bel quesito, Cavaliere!
Io cercherei in tutti gli specchi d'acqua del Galles, della Cornovaglia e del Devon. A cominciare dai dintorni di Glastonbury e delle antiche Segontium (Caernarfon) e Maridunum (Carmarthen).
Beh, sempre che la mia amica Viviane (aka Dama del Lago) mi permetta di trovarla.
Mikhael
01-04-2011, 19.26.12
Cavaliere, se vi interessa la mia risposta cercherei la spada leggendaria in primis dentro di noi, ma visto che avete chiesto un luogo reale dove cercarla penso partirei per la sua ricerca in italia .....per la precisione partirei dalla cappella di San Galgano a Montesiepi, la spada che richiama molto l'excalibur e alcune particolarità nella cappella fanno pensare a un buon punto di partenza infondo per nascondere bene qualcosa a volte occorre solo metterla sotto gli occhi di tutti .......
ma è solo il mio parere
Sir Lionel
02-04-2011, 16.09.02
Condivido il Vostro pensiero! Complimenti per la Vostra risposta:smile: