PDA

Visualizza versione completa : estate

Anne
21-06-2011, 10.25.55
oggi è il primo giorno d'estate.....secondo me questa è la stagione più bella dell'anno....il sole ci investe con i suoi raggi, i giorni sono fatti di riposo, di vacanze e di sogni più o meno immaginari.....la scuola sta volgendo al termine e anche gli esami di terza media (a questo proposito parlo per me, visto che molte persone hanno passato le medie da tempo:p)...in questa discussiove desidererei ricevere le vostre considerazioni in merito a questo periodo dell'anno e parlare delle vostre aspettative per l'estate che sta arrivando, anzi, che è gia arrivata!!!!Inoltre ci terrei a conoscere la vostra o le vostre mete per le vacanze......:smile_wub:
un bacio a tutti:smile_wave:
Lady Anne:heartbeat:

Anne
21-06-2011, 10.28.44
comincio subito io.....quest'estate vado in turchia due settimane con i miei genitori e il alto adige per una settimana.....forse farò una visita a Lara, Aura e Virginia in Bondone....
ah dimenticavo: con gli scout mi recherò a Trieste per circa 10 giorni....:smile_wave:
Lady Anne:heartbeat:

Talia
21-06-2011, 11.01.07
Il bocca al lupo per i tuoi esami, mia cara lady Anne...
In bocca al lupo a tutti gli esaminandi! ;)

L'estate... confesso che non è la mia stagione preferita... di norma amo ciò che non è assoluto: non amo né il caldo terribile dell'estate né il freddo pungente dell'inverno, quanto piuttosto i profumi delicati della primavera e i colori cangianti dell'autunno...
Quanto poi alle vacanze... anche in questo caso devo deludervi: ciò che non faccio mai sono progetti per le vacanze. Il mio sommo piacere è decidere di partire oggi per domani... è sulle decisioni all'ultimo momento che do il meglio di me!

Hastatus77
21-06-2011, 14.36.13
... i giorni sono fatti di riposo, di vacanze e di sogni più o meno immaginari...
:neutral_think: :confused:
Riposo? Vacanze? Direi proprio di no.
Diciamo che l'unica cosa che mi manca della scuola, sono i tre mesi di vacanze estive.
Anch'io adoro l'estate, ma al momento, progetti sicuri per le vacanze non ne ho... vedremo.

llamrei
21-06-2011, 14.45.52
In bocca al lupo a tutti per gli esami che essi siano quelli di licenza media, diplona, università, concorsi pubblici (bloccati?:neutral_think:), del sangue, colesterolo, ecc ecc:D tanto..gli "esami non finiscono mai";)
Detto questo rispondo alla prima domanda.
L'estate, a mio vedere, mette ansia.
Fa caldo, è umido (nella zona di Camelot in cui vivo vi è un tasso di umidità molto molto alto durante l'intera estate), vi sono zanzare, troppi turisti che zompettano di qua e di là. Per questi motivi -e magari anche per altri che non sto qui ad elencare- la mia preferenza si indirizza verso altre stagioni con preferenza in ordine crescente: inverno, primavera, autunno e per ultima estate.

Vacanze? Beh, quest'anno trascorrerò una settimana a Samos (ma riuscirò a controllarvi anche da li :D).

Melisendra
21-06-2011, 15.29.59
Bel topic!
Mi accodo a Llamrei e a Talia che preferiscono stagioni più fresche...
Io AMO l'autunno e le foglie che cadono!:smile_lol:
Vivo bene quando la temperatura si aggira intorno ai 20°, ma ho scoperto le gioie dei -10°, se opportunamente intabarrata. I 30° per me sono un'agonia.
L'estate mi mette ansia e mi fa sentire appiccicosa. Inoltre sono una di quelle rompi... scatole che in spiaggia se ne stanno all'ombra.
Questa sarà la prima estate che passo in Italia da 4 anni a questa parte. Purtroppo non schiodo. Fortunatamente dicono che sarà un'estate fresca... ma correrò comunque a comprare un ventilatore (sì, perchè l'aria condizionata è un'infida alleata che prima ti rinfresca e poi tenta di accopparti a colpi di tosse)!!! Per il resto non ho programmato nulla, coglierò al volo le opportunità che mi si presenteranno... tipo un passaggio per la Siberia...

Talia
21-06-2011, 16.06.50
:neutral_think: :confused:
Riposo? Vacanze? Direi proprio di no.
Ehhh, ci mancherebbe!!!
Gira voce a Camelot che sul ligio calendario di sir Hastatus il termine 'vacanza' non esista... :p

ma ho scoperto le gioie dei -10°, se opportunamente intabarrata.
:eek: meno dieci? come sarebbe a dire meno dieci gradi???
No no, per carità! Io sono una lucertolina: a temperature polari muoio!!
:neutral_think: ...oddio, c'è da dire però che anche sopra i 30° campo male... :rolleyes: sono una da clima mite, io! ;)
(Melisendra, cara... mi sa che ti faccio compagnia tra le rompiscatole, sai? :D)

Melisendra
21-06-2011, 16.25.32
Bè, i -10° mi hanno fatto venire la curiosità di scoprire come reagirebbe il mio corpo a temperature da Circolo Polare! Purtroppo non ho ragione di andare là, di solito passo l'estate in zone fresche (ok, l'Amazzonia non è fresca, ma almeno è piovosa!)... Come si dice il contrario di svernare?:eek: boh... quella cosa lì! La prima estate libera che mi si presenterà farò i bagagli e me ne andrò a nord... chissà... ora ho proprio la voglia di imparare l'arrampicata su ghiaccio (frequentare avventurieri, scalatori e giramondo dall'infanzia mi ha fatto cortocircuito da qualche parte...)! Ma quest'anno sono presissima e passerò l'estate a rielaborare i dati delle precedenti spedizioni.
Francamente sono preoccupata: nel mese di Agosto vedo scendere le mie probabilità di sopravvivenza... :neutral_doh: Non capisco come facciano quelle persone che stanno in spiaggia a rigirarsi come bistecche sulla graticola... qual è mai il loro segreto???:eek:

llamrei
21-06-2011, 18.34.14
Non capisco come facciano quelle persone che stanno in spiaggia a rigirarsi come bistecche sulla graticola... qual è mai il loro segreto???:eek:
Ehh non lo so...francamente non comprendo questo modo di impiegare il tempo:neutral_think: Non riesco a trascorrere molto tempo al mare. Anche io, come voi mie care, sono una di quelle persone che -se proprio costretta ad andare al mare qualche ora- se ne stanno tutto il tempo all'ombra imprecando contro la sabbia che si ostina ad appiccicarsi alla pelle. Sono perennemente bianca e ne vado fiera. Detesto le lampade anche, quindi mi posso considerare una "lampadina al neon umana" proprio per il colore che ho.
Detesto la sensazione che il sole lascia sulla pelle e il prurito/fastidio che si prova nei giorni successivi. Detesto la stanchezza che mi prende quando si ritorna dal mare. Anche io, quindi, mi avvalgo dell'appellativo di "rompiscatole" coniato da Melisendra. Ma che bel gruppetto di rompi che stiamo creando:D

Lara
21-06-2011, 19.59.23
io sono bloccata nella sfaltata e torrida città fino al 28 (esami orali... :confused2:) poi me ne andrò IN BONDONE... il 29 luglio partirò e mi esilierò per 2 settimane in una microscopica, sperduta e selvaggia isoletta greca chiamata FOLEGANDROS... dalle parti di santorini... :smile_lol: per nuotare finalmente nel mare.... :smile_wub:

ladyGonzaga
21-06-2011, 20.45.52
Io con il mare ho un rapporto particolare direi quasi d'amore:osarà che lo vedo ogni istante della giornata..ogni stagione ..ogni ora..ogni minuto...
Quando lascio la mia terra per recarmi in altri luoghi, dopo qualche giorno , ciò che mi manca di più è quel profumo di mare la mattina presto:smile:.
Io non so quanti di voi hanno la fortuna di viverci accanto, ma vi assicuro che è fantastico. Il mare cambia i suoi colori, il suo movimento mille volte al giorno, è un mutare continuo di sensazioni immense.
L'estate purtroppo subisce violenza da migliaia e migliaia di persone che ci si riversano come selvaggi :(.
Io adoro andare al mare le prime ore del mattino e le ultime ore della sera...sono due momenti fantastici se pur diversi.
la mattina l'aria fresca e il suo lento ondeggiare , sono come abbandonarsi a piacevoli massaggi fatti da mani esperte, mentre la sera è cosi rilassante stare sdraiati sul bagnasciuga che quasi ci si scorda di tutta la gente che prima di te ha calcato quella sabbia.
E poi il calore del sole e il sapore di salsedine sulla pelle...qualcosa di divino:o:smile:credo che nessuna essenza al mondo si come quella che ti regala il mare e il sole!:smile:

opsss scusate mi sono dilungata troppo...si è capito che adoro il mare?:smile::D

ladyGonzaga
21-06-2011, 20.47.25
un altra cosa e poi sto muta:D

vogliamo parlare del bagno al mare durante la notte? altro che massaggi orientali:smile::smile:

Guisgard
21-06-2011, 20.58.21
Io credo, senza falsi campanilismi, che peraltro detesto, che la mia nobile terra sia anche una delle più belle che esistono al mondo.
Però, anch’essa ha un difetto: l’Estate.
Mi spiego… da me, partendo da Luglio se siamo fortunati, da Giugno se ci dice male, comincia un clima che praticamente è in tutto e per tutto simile alla Malesia, quindi umidità a iosa, aria più statica di un pachiderma che dorme e notti che non danno tregua a chi è in cerca di almeno un paio d’ore di “freschetto”… :sad_wall:
Morale della favola: di uscire in bici o per correre non se ne parla prima delle 19 di sera (ed anche a quell’ora è una bolgia…).
Partite di calcetto non prima delle 22 ed imprecazioni a raffica fino a notte fonda :silenced:
A questo aggiungete che la mia bella città in fatto di traffico è seconda solo a Tokyo (forse) e quindi uscire in macchina equivale a farsi un giro in un vero e proprio girone dantesco… :sad_evil:
Fortuna che vivo in campagna e quindi, almeno in fatto di smog, non posso lamentarmi.
Ecco quindi, grosso modo, com’è l’Estate dalle mie parti.
La cosa buffa poi, che mi ha sempre dato da pensare, è che nei film tutti parlano di “bellissime sere stellate d’Estate”… ma dove?
Dalle mie parti le sere estive sono umide e a stento vediamo le tre o quattro stelle più luminose… Per vedere invece qualche altra costellazione bisogna accendere la tv e guardarsi Piero Angela o I Cavalieri dello Zodiaco… :rolleyes:
Io sto già facendo il conto alla rovescia per Settembre :smile_lol:

Sir Aphelion
21-06-2011, 21.01.09
Stranamente i ricordi più limpidi che ho dell'estate riguardano momenti di particolare quiete, circondati da periodi di grande confusione, sia subito prima che subito dopo. Non so spiegarmi il perché, ma certi momenti in apparenza per nulla speciali mi sono rimasti impressi quasi come se li avessi vissuti appena ieri, sebbene siano trascorsi in parte oltre dieci anni.
Per esempio mi ricordo in particolare al termine di un'intera giornata trascorsa al mare con amici, di sera ero rimasto a intrattenermi con una persona mentre gli altri erano già andati. La spiaggia era quasi deserta, l'acqua calma e il tramonto imminente, e rammento ogni istante di quel frangente così suggestivo, il silenzio dopo il frastuono, sento ancora ogni mio pensiero, ogni parola. Sebbene siano trascorsi quasi dieci anni, e io sia tornato diverse volte a trascorrere lì le vacanze, la nostalgia spesso mi riconduce ancora oggi esattamente a quell'istante poco prima del tramonto.
Oppure ricordo perfettamente certi momenti quando alle due del pomeriggio le strade del paese sono del tutto deserte, come se un virus avesse estinto l'intera popolazione.
Nella mia memoria vivono ancora allo status quo di allora persone conosciute anni fa, magari passeggiando la sera sul lungomare, le quali certamente hanno smarrito ogni ricordo di me, mentre al contrario i ricordi più "rumorosi" con gli amici sembrano quasi interscambiabili nella memoria, essendo tutto sommato abbastanza simili tra di loro.

Per quanto riguarda le partenze, le vacanze programmate in anticipo non hanno quasi mai portato a particolari sorprese, mentre quelle improvvisate, forse seguendo l'istinto di qualche amico/a, o talvolta il mio, sono quelle che hanno riservato le esperienze più imprevedibili. All'interno di queste, quasi come nell'occhio di un ciclone, serbo momenti di grande quiete, che sono i miei ricordi preferiti.

Pensare all'estate incombente per me ogni volta è come cercare di sfogliare un libro dalle pagine bianche. L'aspetto più interessante dell'estate è la sua imprevedibilità, e talvolta trascorriamo anni a mettere in ordine ciò che in estate abbiamo vissuto in maniera del tutto scardinata dalla ragione consueta della nostra vita. :smile_wave:

Lady Dafne
21-06-2011, 21.17.26
Anche per me l'esate è una stagione da lasciarsi alle spalle in fretta, è troppo caldo! Molto, ma MOOOLTO meglio l'autunno con i suoi bellissimi colori, le giornate limpide e fresche, il sole timido...

Poi, vogliamo parlare del tema "lavorare in estate"? Essere immersi nella canicola e dover per forza tenere la testa concentrata mentre ogni minimo quadratino della pella trasuda liquidi.

E poi ci sono le gite con gli amici! Sono tanto simpatici quanto ti dicono: "Domenica andiamo al mare?" E lì inizia il dramma, si cerca di declinare, ci si appella al quinto emendamento, si prega in pranzi familiari ecc, ecc e tutto perchè: NON SI HA VOGLIA DI PROCEDERE ALL'ESPIANTO RADICALE DEI BULBI PILIFERI fino al più microscopico dei microscopici!!!!
E poi c'è il trauma da costume: ti muovi qui ed esce lì, ogni minimo difetto del tuo corpo si mette in mostra, la cellulite è un incubo e la prima volta sei bianco latte e tutta la spiaggia ti ride addosso.....
E ovviamente quando viene fatta questa bella proposta tu, donna, hai il ciclo. E in quel momento pensi: "ma ci sono altri venticinque giorni buoni, possibile che l'idea geniale vi venga sempre negli altri 5???". Parti già con il toto "amico-furbo" che ti dirà: "perchè non vieni a fare il bagno?". E tu avrai voglia di rispondere: "ma hai 30 anni, non hai ancora capito come fanno a nascere i bambini?".

....ma il bello viene il lunedì in ufficio quando varcherai la porta modello passata di pomodoro e TUTTI i simpatici colleghi esploderanno in una vigorosa risata sadica dicendoti: "sei tutta rossa, dove sei stata? Ma non hai messo la crema solare???"

ECCO PERCHE' IO ADORO L'INVERNO!!!!!! ;)

http://www.youtube.com/watch?v=AX6fDO_nVEk

llamrei
21-06-2011, 21.20.21
@Lady Gonzaga: vorrei fare una piccola precisazione.
Concordo appieno con te nell'affermare che il mare ha un suo fascino se visto come parte di un ambiente che può emanare sensazioni (di qualsiasi tipo). Purtroppo, chiedo scusa se tiro in ballo Melisendra e Talia, il punto di vista che abbiamo tutte e tre esposto è, lasciatemelo dire, quello più gogliardico, vacanziero, caciarone. Ossia il "mare estivo", quello degli ombrelloni, delle creme solari, dei bikini che non è assolutamente quello intimo, fatto di sensazioni, di relax per la mente, di introspezione personale. Scinderei questi due aspetti e supporto la "ladygonzaga teoria" in tutte le sue forme;). Ma visto che si parlava di "estate", nel senso più "vacanziero" del termine, ho espresso -nel mio precedente post- la mia sensazione negativa di questa forma di divertimento.

ps: sono nata e ho vissuto fino a qualche anno fa accanto alla laguna e non riuscirei stare a lungo senza ammirare il luccichio della sua superficie.;)

Melisendra
21-06-2011, 21.34.38
Sir Aphelion, ciò che scrivete è davvero bello e veritiero.
Inevitabilmente all'inizio dell'estate si pensa a tutte quelle passate e... a volte, ci si carica di aspettative.

L'improvvisazione, però, trovo sia il miglior ingrediente per un'estate da ricordare. Infatti nutro la più profonda avversione per quelle vacanze all inclusive, tutto programmato, pacchetti vacanze d'ogni sorta che ti portano ovunque nel mondo e fai le stesse cose che potresti fare a casa. Dov'è la creatività? Poi magari sono io che sono iperattiva. Ma non riesco nemmeno a pensare di passare una vacanza sdraiata sotto un ombrellone a fare nulla e la sera a ballare come una scimmietta ammaestrata in una discoteca...

Llamrei, avete espresso il mio pensiero per filo e per segno... io sono nata su un oceano (piuttosto tempestoso e perennemente invernale...:confused2:) quindi l'amore per l'elemento acqua fa parte di me. Sarà per questo che io il mare lo preferisco invernale, burrascoso e mooolto ventoso!;)

Comunque oggi qui si girava intorno ai 30 gradi. :confused_nervous_sh
Ho capito che questa estate la mia più fedele amica sarà la canna dell'acqua per bagnare il giardino...

Emrys
22-06-2011, 12.38.18
Per quanto mi riguarda, mie signore e miei signori, le stagioni le adoro tutte. Ognuna offre doni e aspetti piacevoli. D'accordo, anche fastidiose seccature collaterali: l'afa d'estate, il gelo d'inverno, le pioggie infinite d'autunno (e a volte anche in primavera). Ma sotto sotto ci mancherebbero queste prove di adattamento, se vivessimo tutto l'anno a 20°C, tutto sole e stelle...
Se dovessi eleggere una stagione preferita, probabilmente sarebbe l'inverno, perché data l'idiosincrasia dei più, posso rimanere a lungo da solo durante le mie passeggiate e, soprattutto, perché vien buio prima e io adoro guardare le stelle, ma altresì dormire! :p
Per quanto riguarda le vacanze... beh, a parte il fatto che adesso vivo in un luogo di vacanza, quest'anno sto sul risparmio, dato che l'anno scorso ho speso parecchio per andare dall'altra parte del mondo.
Di solito, comunque, evito di andare via in estate, per evitare i luoghi affollati.
E, anche se non ho ancora desico se sarà finalmente questo l'anno, ho intenzione di andare finalmente a fare una passeggiata sulle pendici dell'Etna... Tra fine settembre ed ottobre, probabilmente.

Lara
22-06-2011, 13.18.00
io l'estate faccio fatica a tollerarla... ho un sangue particolarmente dolce e le zanzare lo adorano :sad_evil::sad_evil::sad_evil: questa notte mi hanno massacrata :sad_cry_me:... però mi piace il caldo e adoro il mare :smile_lol:

Talia
22-06-2011, 13.22.36
il punto di vista che abbiamo tutte e tre esposto è, lasciatemelo dire, quello più gogliardico, vacanziero, caciarone. Ossia il "mare estivo", quello degli ombrelloni, delle creme solari, dei bikini che non è assolutamente quello intimo, fatto di sensazioni, di relax per la mente, di introspezione personale. Scinderei questi due aspetti e supporto la "ladygonzaga teoria" in tutte le sue forme;).
Pienamente, assolutamente, incondizionatamente d'accordo!
Io amo il mare... ma lo preferisco non nel periodo estivo, in autunno e in primavera soprattutto, quando posso passeggiare in spiaggia senza rischiare di pestare nessuno o di venir pestata e presa a pallonate e a racchettate, quando non rischio un'ustione di terzo grado e quando posso godermi la sua bellezza in totale tranquillità, senza il tipico "signorinaaaaa... mi sta pestando l'asciugamano!" (:confused2: "...ehm... mi scusi tanto... ma non so volare!")...
Insomma... amo il mare da settembre a giugno compresi! ;)

@Dafne
suvvia, tesoro, non prenderla così... ;)
(mi hai fatta morire dal ridere... :laughing_lol1:)

@Melisendra
Anche io detesto, odio e rifuggo le vacanze all inclusive... mi fanno sentire in gabbia!! :rolleyes:
Ma ho un'amica (una carissima-issima amica, in verità!) che le adora smodatamente... dovresti vederla, le brillano gli occhi quando parla della sua vacanza chiusa in un villaggio non-importa-dove... che dire? Il mondo è bello perché è vario!! ;)

@Guisgard
:laughing_lol1: ...oh, milord! Mi fai troppo ridere!!
Sai... non per dire... ma qui, per esempio, le sere estive sono stellate e profumate (di solito!)...
Eh, io penso che ti convenga iniziare ad accarezzare l'idea di migrare per un paio di mesi l'anno! ;)

Sir Aphelion
22-06-2011, 13.36.26
Inevitabilmente all'inizio dell'estate si pensa a tutte quelle passate e... a volte, ci si carica di aspettative.

L'improvvisazione, però, trovo sia il miglior ingrediente per un'estate da ricordare. Infatti nutro la più profonda avversione per quelle vacanze all inclusive, tutto programmato, pacchetti vacanze d'ogni sorta che ti portano ovunque nel mondo e fai le stesse cose che potresti fare a casa. Dov'è la creatività? smilieid="35" class="inlineimg" />

Difatti ogni qualvolta mi sia trovato in luoghi di vacanza o comunque in terra straniera, ho sempre fatto in modo di non farmi riconoscere come turista già da lontano (magari con macchina fotografica al collo o, la peggiore delle cose che si possa fare all'estero, girando con la maglietta dell'Italia!!) Provo sempre ad immedesimarmi almeno al punto da poter sembrare al primo incontro uno che viva lì da poco. Visitare un luogo con la mentalità da turista secondo me è come osservarlo attraverso una vetrina, pur trovandosi proprio lì. Invece mi piace provare a "respirare" la mentalità del luogo, dimenticare che io stia venendo dall'Hotel, per "entrare" in quella realtà non come se fosse solo per qualche settimana. Forse solo così si riescono a cogliere quei particolari, nascosti all'occhio superficiale di un turista che pensa solo al divertimento o a fare il tour dei luoghi comuni. E per esperienza ritengo che siano infine i particolari a caratterizzare al meglio un luogo e ad imprimere un ricordo indelebile nella memoria. Ovviamente questo non funziona se uno rimane tutto il giorno sdraiato al mare (premesso che in tale luogo esista il mare, ma stiamo parlando nello specifico di estate), o saltando da una discoteca all'altra per tornare in Hotel all'alba.

ladyGonzaga
22-06-2011, 13.40.24
Io credo, senza falsi campanilismi, che peraltro detesto, che la mia nobile terra sia anche una delle più belle che esistono al mondo.

Com'è possibile questo??
Anche io sono convinta della stessa cosa...:D

Quindi caro ( scusate se mi permetto di chiamarvi caro:smile:) ..le cose sono due...o entrambi veniamo dalla stessa terra , oppure di posti più belli al mondo ne esistono due...il mio e il vostro...:D

Lara
22-06-2011, 13.43.23
Difatti ogni qualvolta mi sia trovato in luoghi di vacanza o comunque in terra straniera, ho sempre fatto in modo di non farmi riconoscere come turista già da lontano (magari con macchina fotografica al collo o, la peggiore delle cose che si possa fare all'estero, girando con la maglietta dell'Italia!!) Provo sempre ad immedesimarmi almeno al punto da poter sembrare al primo incontro uno che viva lì da poco. Visitare un luogo con la mentalità da turista secondo me è come osservarlo attraverso una vetrina, pur trovandosi proprio lì. Invece mi piace provare a "respirare" la mentalità del luogo, dimenticare che io stia venendo dall'Hotel, per "entrare" in quella realtà non come se fosse solo per qualche settimana. Forse solo così si riescono a cogliere quei particolari, nascosti all'occhio superficiale di un turista che pensa solo al divertimento o a fare il tour dei luoghi comuni. E per esperienza ritengo che siano infine i particolari a caratterizzare al meglio un luogo e ad imprimere un ricordo indelebile nella memoria. Ovviamente questo non funziona se uno rimane tutto il giorno sdraiato al mare (premesso che in tale luogo esista il mare, ma stiamo parlando nello specifico di estate), o saltando da una discoteca all'altra per tornare in Hotel all'alba.

sono pienamente d'accordo con voi... :D io detesto i turisti che girano con la cartina in mano, la macchina fotografica per fotografare qualsiasi cosa e la maglietta della nazionale... e soprattutto non sopporto quelli che ovunque vadano parlano sempre e solo italiano e pretendono pure di venir capiti :laughing_lol1:

Hastatus77
22-06-2011, 13.51.25
Ehhh, ci mancherebbe!!!
Gira voce a Camelot che sul ligio calendario di sir Hastatus il termine 'vacanza' non esista... :p

Milady... dite il giusto.

ladyGonzaga
22-06-2011, 15.18.38
neanche un giorno di vacanza?:confused2:com'è possibile questo?
Eppure il nostro creatore , pare che il settimo giorno si sia riposato:confused:
:smile:

Talia
23-06-2011, 11.25.55
Milady... dite il giusto.
Ecco, questa era precisamente la risposta che temevo avreste dato, milord... :rolleyes:

Ho un consiglio per voi, sir Hastatus: perché non iniziate anche voi ad addestrare qualche cadetto, come il nostro Guisgard? Così potrete delegare parte dei vostri doveri e concedervi qualche giorno di vacanza! :p ;)

Aura
23-06-2011, 14.45.10
Ho tante idee per quest'estate!
Innanzi tutto, passerò la maggior parte del mio tempo tra i miei boschi del magico Bondone!
Difatti volevo avvisarvi che le mie visite a Camelot saranno molto rare nel periodo estivo in quanto la mia casetta sia sprovvista di internet e collegarsi tramite chiavetta risulta quasi impossibile per mancanza di segnale!
a fine luglio partirò per raggiungere le Maldive e ritornerò dopo dieci giorni.
il mese di agosto ritonerò in Bondone, in compagnia delle mie care amiche Lara, Virginia e un altra ragazza che non conoscete di nome Lucrezia!
Abbiamo in programma molte passeggiate e avventure nella selva alla scoperta di nuovi luoghi: per esempio esplorare alcune grotte che abbiamo scorto per caso durante una passeggiata nel bosco non molto lontano dalle nostre case.

Lady Virginia
30-06-2011, 16.54.57
Io quest'estate sarò in Sicilia nella mia casetta, poi andrò sulla mia adorata montagna dove mi aspettano fior fior di avventure assieme ai miei amici. Inoltre per un tempo totale di un mese andrò con la mia squadra di sci a fare allenamenti in Francia e in Olanda, assieme al mio caro amico sir Lionel.

Guisgard
01-07-2011, 01.27.07
Com'è possibile questo??
Anche io sono convinta della stessa cosa...:D

Quindi caro ( scusate se mi permetto di chiamarvi caro:smile:) ..le cose sono due...o entrambi veniamo dalla stessa terra , oppure di posti più belli al mondo ne esistono due...il mio e il vostro...:D

In entrambi i casi, milady, posso dire di essere un cavaliere fortunato :smile_lol:

Lady Virginia
16-09-2011, 17.06.22
E come l'estate è cominciata, è anche finita ... :( è stata un'estate favolosa! Mi sono divertita moltissimo, e mi manca molto la mia libertà! Andare per i boschi quando voglio, correre all'impazzata senza limiti, gridare tutta la mia gioia all'intera valle!! Indimenticabile ... è sempre magica l'estate sul monte Bondone!!:smile_wub:

Aura
16-09-2011, 20.45.30
Quanto hai ragione mia cara! Estate indimenticabile insieme a te, Lara e lady Lucrezia! Ma si sa: il tempo (e non solo lui) vola quando ci si diverte!

Daniel
17-09-2011, 20.41.14
Mamma mia questa (Per adesso) è stat l'estate più bella della mia vita!:D Ho fatto di tutto e di più!xD Esperienze nuove e cavolate assurde (Tipo saltare sulle molle dei bambini!:D) Comunque rifarei tutto e spero che l'estate prossima sia ancora più bella di questa!:D

cavaliere25
17-09-2011, 20.48.53
io la mia estate lo passata 10 giorni al mare e un mese in montagna dove ho contribuito alle iniziative del paese :smile:

Lady Dafne
18-09-2011, 11.13.15
io la mia estate lo passata 10 giorni al mare e un mese in montagna dove ho contribuito alle iniziative del paese :smile:

Che bravo! E' bello essere ben integrati anche in una comunità che non è esattamente la nostra, bravo!! :smile_clap: Posso chiederti in che attività ti sei dato da fare??

@Daniel e Aura:
le estati passate a far (sana) baldoria con gli amici sono le più belle e a me dispiace tanto di essermi persa un bel po' di occasioni perchè, ai tempi, ero terribilmente 'bacchettona'. :naughty:

@Tutti:
Che dite, bilancio positivo o negativo per quest'estate???

Io direi positivissima professionalmente parlato e molto ingarbigliata nel privato... facendo un bilancio esce un'estate mediocre, passata un po' in sordina... :neutral:

http://www.youtube.com/watch?v=t7WpBSnbSgw&feature=related

Aura
18-09-2011, 19.51.15
@Daniel e Aura:
le estati passate a far (sana) baldoria con gli amici sono le più belle e a me dispiace tanto di essermi persa un bel po' di occasioni perchè, ai tempi, ero terribilmente 'bacchettona'. :naughty:

oh non crediate che la mie estate sia stata scandita da serate passate in discoteca, feste fino all'alba e allegre bevute in compagnia! tutt'altro perchè come voi stessa vi definite anche io tendo ed essere molto "bacchettona".
Preferisco piuttosto (ed è quello che ho fatto) trascorrere le serate con i pochi ma fantastici e sinceri amici ad ammirare le stelle sdraiata sull'umida erba dei prati chiacchierando tranquillamente, e passare le giornate passeggiando tra i boschi e godermi la tranquillità e le bellezza della mia montagna!:smile:

Daniel
18-09-2011, 19.58.29
E mò non fate passare a me per il teppista!:D Io non mi sono ubriacato nè discoteca nè cose del genere!v.v Sono stato in giro con i miei amici come Lady Aura divertendomi sanamente! :smile_lol: P.s: La parte più bella sono stati i tappeti saltellanti e la gita in un bosco sconosciuto!:eek: Tipo ci siamo persi!:D

Hastatus77
18-09-2011, 20.56.00
@Daniel
Ci mancherebbe altro!! Alla tua età, mica vorrai passare il tempo ad ubriacarti!
Poi, verresti legnato da Guisgard.
Comunque, detto fra noi, non ci trovo niente di divertente nell'ubriacarsi. :D

@Lady Dafne
Bilancio, direi negativo.

Lady Dafne
18-09-2011, 22.03.12
@Lady Dafne
Bilancio, direi negativo.

E dopo questa ci vuole un buon bicchierino di liquore forte... venite da me che ne ho uno sensazionale che dispenso a destra e a manca in occasione di amici depressi (chiedete a Cavaliere25 se non vi fidate)... ;)
E comunque mi sbaglio o tempo fa avevate detto che era l'autunno la stagione che preferivate?? :smile: :neutral_think:

Lady Dafne
18-09-2011, 22.05.04
E mò non fate passare a me per il teppista!:D Io non mi sono ubriacato nè discoteca nè cose del genere!v.v Sono stato in giro con i miei amici come Lady Aura divertendomi sanamente! :smile_lol: P.s: La parte più bella sono stati i tappeti saltellanti e la gita in un bosco sconosciuto!:eek: Tipo ci siamo persi!:D

Infatti io avevo scritto che è bello fare della SANA baldoria... e con quel sana intendo divertente, non da teppista!
:smile:

Aura
18-09-2011, 22.05.31
@Hastatus77 - a quanto parte la maggior parte dei miei coetnei non la pensano così. Proprio l'altro giorno parlavo con alcuni compagni di classe delle nostre estati e continuavo a sentire di come si fossero divertiti a bere, bere, bere e ancora bere. A quanto pare non sanno divertirsi se non hanno in vena almeno un bicchiere di wodka! E tutto ciò davvero non lo riesco a capire.

Taliesin
19-09-2011, 09.17.33
"...poche le cose che restano alla fine di un'estate: la quiete dei colori autunnali, si rifletterà sulle strade e sugli umori, come un dolce malessere...dopo un Addio..."
("La quiete dei colori autunnali" - Ferro Battuto - Franco Battiato)

Hastatus77
19-09-2011, 14.00.20
@Lady Dafne
No, vi sbagliate... a me va bene il calore dell'estate.
Già oggi, la temperatura non mi piace più tanto.. si è abbassata drasticamente.

@Aura
Conosco anch'io alcune persone che dicono di divertirsi in quel modo.
Contenti loro... contenti tutti.

Lady Virginia
19-09-2011, 14.31.00
Qui sul monte Bondone c'è già la prima neve!!! La temperatura si aggira attorno ai 4 - 5 °C!

Daniel
19-09-2011, 15.38.10
[QUOTE=Hastatus77;37495]
Comunque, detto fra noi, non ci trovo niente di divertente nell'ubriacarsi. :D
[QUOTE]

Quoto! Però purtroppo molti dei miei amici, come Lady Aura, pensano che bere sia l'unico divertimento! Mah!

Lady Virginia
19-09-2011, 17.57.14
Non ha senso mangiarsi il fegato per divertimento! Bere qualcosa va bene, io e lady Aura raramente ci concediamo un sorsetto di limoncino allungato con acqua, ma non fino ad ubriacarsi!!

lady Lucrezia
20-09-2011, 13.57.42
Preferisco piuttosto (ed è quello che ho fatto) trascorrere le serate con i pochi ma fantastici e sinceri amici ad ammirare le stelle sdraiata sull'umida erba dei prati chiacchierando tranquillamente, e passare le giornate passeggiando tra i boschi e godermi la tranquillità e le bellezza della mia montagna!:smile:

avete assolutamente ragione, mia cara!:smile_lol: le giornate e le sere che abbiamo trascorse tutti insieme quest'estate sono state assolutamente fantastiche:smile_lol:

Lady Virginia
20-09-2011, 22.30.30
avete assolutamente ragione, mia cara!:smile_lol: le giornate e le sere che abbiamo trascorse tutti insieme quest'estate sono state assolutamente fantastiche:smile_lol:

Ah, che belle serate sotto le stelle!! :smile_wub::smile_wub: