Visualizza versione completa : harry potter 7
visto che è uscito da poco harry potter e i doni della morte parte 2, mi piacerrebbe mostrarvi questo video....
http://www.youtube.com/watch?v=L8ehIDoJQ_I
che cosa ne pensate?
Io penso che la parte dal 6 minuto in poi faccia venire da piangere......ieri sono andata al cinema e ho rivisto questo film spettacolare (anche se non rispecchia completamente il libro)....povero Piton...mi fa veramente pena.....
Rohan
25-07-2011, 11.30.34
Il fulcro del film, probabilmente, la scena più commovente in assoluto, grande Severus, ma anche grande Alan...
Talia
25-07-2011, 11.54.25
Già, già... Piton...
Beh, a dir la verità quella parte dell'ultimo libro, la faccenda dei ricordi di Piton, mi ha sconvolta... insomma... ho passato un buon decennio detestando quell'uomo con tutte le mie forze, per poi scoprire che in fondo era un buono? Un puro? Uno che, per amore di una donna, ha saputo affrontare in silenzio tutto quello che ha affrontato? :eek: Ma non è giusto: mi sono sentita anche in colpa dopo quel capitolo!! :rolleyes:
Ah... e naturalmente concordo in pieno con Rohan: Alan Rickman è Bravissimo (con la 'B' maiuscola, proprio!) !!! :smile_clap:
concordo pienamente con voi.....ieri se non ci fosse stata Lady Sophie accanto a me, credo che avrei inondato il cinema con le lacrime...
Sev, rimarrai con noi......:sad_cry_me:un personaggio semplice, puro e con un cuore grande....un mago che prima di morire ha sussurrato ad Harry: "Hai gli occhi di tua madre...":sad_cry_me:e che ha trasformato il suo patronus in una cerva, per ricordare il suo amore impossibile....
Talia
25-07-2011, 19.55.51
Sev, rimarrai con noi......:sad_cry_me:
Vabé, non esageriamo, via! ;)
L'ho rivalutato, sì... ora lo trovo quasi gradevole... quasi!
E' stato coraggioso, lo ammetto... ha fatto del suo meglio... Ma da qui a dire che mi piace... eh, no! No, non ce la faccio!! :naughty: :rolleyes:
Vabé, non esageriamo, via! ;)
Scusate...mi sono fatta prendere la mano....:confused_nervous_sh:smile_wave:
Talia
25-07-2011, 20.16.02
@Anne
Per carità, cara... ognuno ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole! :smile:
Io parlavo per me... ;)
@Anne
Per carità, cara... ognuno ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole! :smile:
Io parlavo per me... ;)
Avete ragione, mia cara Talia.....e poi il mondo è bello perchè vario....delle opinioni diverse sono utili e non vanno messe a tacere (non so se mi sono spiegata:smile_wub:)
Talia
25-07-2011, 20.32.43
Assolutamente sì, Anne! Assolutamente d'accordo! :smile_lol:
...povero Piton, poi!
Il fatto è che la mia simpatia assoluta per lui è fisiologicamente impossibile! :rolleyes: Eh, vabé... ;)
Rohan
25-07-2011, 21.50.19
Comunque...a parte tutto...è davvero commovente :sad_cry_me: insomma, un personaggio che ha sacrificato quasi tutta la sua vita fingendo di essere tra le fila di Voldemort, con il rischio di essere scoperto ed ucciso brutalmente...che ha nascosto rabbia, rancore ma anche amore per una sola ed unica donna, per la quale aspirava il meglio, nonostante si fosse unita al suo più acerrimo nemico; un personaggio sempre visto sotto una brutta luce per via del suo carattere ed amore non ricambiato, ferito, calpestato...per poi essere ucciso così...:sad_cry_me:
Daniel
26-07-2011, 18.30.13
A me non me la fa vedere ed esce scritto : "Questo video include contenuti di Warner Bros. Entertainment che sono stati bloccati dallo stesso proprietario per motivi di copyright.
Siamo spiacenti.":sad_cry_me:
Cosa faceva vedere?:(
Talia
26-07-2011, 18.39.06
@Daniel
Uno spezzone del film... però probabilmente, dato che il film in questione è uscito appena da qualche settimana, i legittimi proprietari hanno bloccato i contenuti!
Daniel
26-07-2011, 19.13.07
Uff che peccato!:( Vabbè tanto non lo andavo a vedere comunque quindi chissenefrega!:D
lady Lucrezia
07-08-2011, 20.50.11
Io purtroppo non ho ancora visto l'ultimo film (anche se intendo rimediare il più presto possibile!:smile:), ma ho letto tutti e sette i libri... ho detestato e maledetto Piton in ogni pagina, in tutti i libri, e non avrei mai creduto possibile che la storia del principe mezzosangue sarebbe stata quella che avrei riletto più volte e che mi avrebbe commosso di più!:sad_cry_me::sad_cry_me: Non avrei mai pensato che dietro ai "capelli unti e al naso adunco" di Severus, si nascondesse un animo straordinario, così nobile, lacerato dall'amore e dal dolore!:sad_cry_me:
Talia
08-08-2011, 12.34.43
ho detestato e maledetto Piton in ogni pagina, in tutti i libri, e non avrei mai creduto possibile che la storia del principe mezzosangue sarebbe stata quella che avrei riletto più volte e che mi avrebbe commosso di più!:sad_cry_me::sad_cry_me:
Quanto sono d'accordo, milady! Quanto! :rolleyes:
...sulla faccenda del "detestare il maledetto Piton", ovviamente!! :D
Non avrei mai pensato che dietro ai "capelli unti e al naso adunco" di Severus, si nascondesse un animo straordinario, così nobile, lacerato dall'amore e dal dolore!:sad_cry_me:
Eh, già... ci ha gabbati tutti, eh? Il buon Mocciosus... ehm... volevo dire 'Piton'!! :confused_nervous_sh
;)
lady Lucrezia
08-08-2011, 19.42.14
Eh, già... ci ha gabbati tutti, eh? Il buon Mocciosus... ehm... volevo dire 'Piton'!! :confused_nervous_sh
;)[/QUOTE]
Assolutamente, lady Talia!:) e invece James Potter in questa storia non ci fa una grande figura...:confused2: insomma, sebbene l'odio di Piton nei suoi confronti abbia avuto conseguenze disastrose, posso riuscire a comprenderlo...non a giustificarlo, ma a comprenderlo sì...:sad_cry:
Talia
09-08-2011, 16.42.30
Assolutamente, lady Talia!:) e invece James Potter in questa storia non ci fa una grande figura...:confused2: insomma, sebbene l'odio di Piton nei suoi confronti abbia avuto conseguenze disastrose, posso riuscire a comprenderlo...non a giustificarlo, ma a comprenderlo sì...:sad_cry:
Voi dite, milady? :neutral_think: Non so... io non penso che ciò che dite su James sia completamente vero...
Fa una pessima figura in un determinato frangente, ma non dimenticate che si tratta solo di un episodio... un episodio risalente a quando lui aveva solo 15 anni e, per giunta, visto attraverso i ricordi proprio di Piton, che tanto lo odiava...
lady Lucrezia
10-08-2011, 00.08.09
Voi dite, milady? :neutral_think: Non so... io non penso che ciò che dite su James sia completamente vero...
Fa una pessima figura in un determinato frangente, ma non dimenticate che si tratta solo di un episodio... un episodio risalente a quando lui aveva solo 15 anni e, per giunta, visto attraverso i ricordi proprio di Piton, che tanto lo odiava...
certamente lady Talia, infatti ho sottolineato che non posso giustificare Piton per quello che ha fatto, né, aggiungo ora, per come ha ingigantito l'intera faccenda, ma dal suo punto di vista (appunto dai suoi ricordi) il suo odio per il padre di Harry l'aveva completamente accecato, e sicuramente James non evitava pretesti per litigare, come si può vedere dai ricordi del quinto libro, del settimo e persino da alcune frasi di Sirius...e, da quel che riesco a ricordare, quello è stato l'unico episodio di litigio raccontato, ma non credo il singolo in tutti i sette anni di scuola... ...è anche vero però che James ha salvato la vita a Piton, mentre lui l'ha portato alla morte... d'altronde, milady, Bene e Male in questi frangenti non sono mai nettamente separati:rolleyes:, e, personalmente, non ho ancora un giudizio definitivo sull'intera faccenda...:smile:
Talia
10-08-2011, 14.55.40
certamente lady Talia, infatti ho sottolineato che non posso giustificare Piton per quello che ha fatto, né, aggiungo ora, per come ha ingigantito l'intera faccenda, ma dal suo punto di vista (appunto dai suoi ricordi) il suo odio per il padre di Harry l'aveva completamente accecato, e sicuramente James non evitava pretesti per litigare, come si può vedere dai ricordi del quinto libro, del settimo e persino da alcune frasi di Sirius...e, da quel che riesco a ricordare, quello è stato l'unico episodio di litigio raccontato, ma non credo il singolo in tutti i sette anni di scuola... ...è anche vero però che James ha salvato la vita a Piton, mentre lui l'ha portato alla morte... d'altronde, milady, Bene e Male in questi frangenti non sono mai nettamente separati:rolleyes:, e, personalmente, non ho ancora un giudizio definitivo sull'intera faccenda...:smile:
Avete assolutamente ragione, milady... James non evitava di certo pretesti per litigare con l’odiato Mocciosus, anzi tutt’altro! Se Piton odiava James, lui non lo ripagava certo di un sentimento migliore... un po’ come Harry e Malfoy...
James si comportava un po’ da bullo a scuola, e questo è certo... ma in fondo era un giusto, un buono e un coraggioso e ce lo dimostra, per fare un esempio, proprio quell’episodio che voi stessa avete citato, nel momento in cui rischia la sua vita per salvare quella di Piton, quando invece Sirius (...ehhh, Sirius... :smile_wub: Sirius... :smile_wub::smile_wub: ehm... scusate! :confused_nervous_sh) aveva pensato bene di indicargli una strada che lo avrebbe di certo mandato al macello! Un comportamento che Sirius stesso, il Sirius adulto, giudica avventato e stupido... purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di conoscere il James adulto. Chissà come sarebbe stato... chissà cosa ne avrebbe pensato di tutte quelle vecchie ruggini... Chissà! ;)
lady Lucrezia
10-08-2011, 16.20.53
purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di conoscere il James adulto. Chissà come sarebbe stato... chissà cosa ne avrebbe pensato di tutte quelle vecchie ruggini... Chissà! [/FONT][/COLOR]
già, chissà!:) probabilmente anche lui sarebbe stato d'accordo con Sirius... dopotutto aveva incominciato ad "abbassare la cresta" persino dal settimo anno di scuola, quando aveva iniziato a uscire con Lily:057: certamente è un personaggio più che positivo, anzi...:) insomma, come avete detto voi, tra lui e Severus era un po' come tra Malfoy e Harry, (con la differenza che Piton aveva un cuore molto più grande e più nobile, come si è visto in seguito, mentre Malfoy era soltanto un ragazzino presuntuoso che si era andato a cacciare in qualcosa di più grande di lui...:naughty_snooty:) e come sicuramente sarà tra il figlio di Harry e quello di Malfoy, il piccolo Scorpius...nomen omen;)
Comunque, è un vero piacere per me condividere pensieri con chi evidentemente ha letto i libri con tanta attenzione!:smile_lol:
(...ehhh, Sirius... :smile_wub: Sirius... :smile_wub::smile_wub: ehm... scusate! :confused_nervous_sh)
haha:D lady Talia, tranquilla, non siete la sola ad avere un debole per Black...:o
Talia
11-08-2011, 12.41.38
già, chissà!:) probabilmente anche lui sarebbe stato d'accordo con Sirius... dopotutto aveva incominciato ad "abbassare la cresta" persino dal settimo anno di scuola, quando aveva iniziato a uscire con Lily:057:
Già! E probabilmente avete ragione... anche perché James era meno avventato, meno impulsivo e meno "testamatta" di Sirius! :rolleyes: Ma non potremo mai dirlo con certezza! :(
(con la differenza che Piton aveva un cuore molto più grande e più nobile, come si è visto in seguito, mentre Malfoy era soltanto un ragazzino presuntuoso che si era andato a cacciare in qualcosa di più grande di lui...:naughty_snooty:)
Vero... verissimo!! Che gran delusione che è stato per me Draco (nel settimo libro)... indeciso, codardo, inconcludente... preferisco mille volte Lucius, allora: per lo meno è stato coerente!! :silenced:
haha:D lady Talia, tranquilla, non siete la sola ad avere un debole per Black...
Ehhh, mia cara... e chi potrebbe resistergli? ;)
Coraggioso, intrepido, spregiudicato quanto basta, carismatico, leale verso gli amici, fiero e tanto onesto con sé stesso da dichiarare con tanta forza il disprezzo per la sua famiglia e ciò che essa rappresenta e difende, giungendo a rinunciare tranquillamente a tutti i privilegi che essa gli avrebbe assicurato in virtù di ciò in cui crede... :smile_wub:
...
Va bene... è un tantino crudele qualche volta... con Piton, per esempio, o con Kreacher... ma appena un tantino!! :D
Comunque, è un vero piacere per me condividere pensieri con chi evidentemente ha letto i libri con tanta attenzione!
Vi ringrazio, milady... il piacere è reciproco! ;)
mi sarei aspettata anch'io di piu da draco (scusate se ci sono errori ma sto scrivendo da una tastiera greca...) speravo che alla fine facesse qualcosa di eroico tipo liberarsi dalla sua condizione di assoggettato a lord voldemort. :smile_wub:.. invece no... in quando a piton... crewdo che non abbiano ancora finito di asciugare le pozze di lacrime sul pavimento del cinema... nel complesso un film bello, commovente (ho pianto dalla prima scena) anche se il finale (19 anni dopo) e stato girato male, buttato li in qualche modo... avrebbero potuto farlo meglio.... :D
lady Lucrezia
12-08-2011, 13.44.34
Ehhh, mia cara... e chi potrebbe resistergli? ;)
Coraggioso, intrepido, spregiudicato quanto basta, carismatico, leale verso gli amici, fiero e tanto onesto con sé stesso da dichiarare con tanta forza il disprezzo per la sua famiglia e ciò che essa rappresenta e difende, giungendo a rinunciare tranquillamente a tutti i privilegi che essa gli avrebbe assicurato in virtù di ciò in cui crede... :smile_wub:
...
milady, concordo su ogni singola parola!!;) come sono stata male quando è morto!:sad_cry_me: come ho detestato bellatrix!:mad013: un personaggio così affascinante, che non si tirava mai indietro davanti ai pericoli, che aveva conservato le sue bellissime qualità nonostante fosse stato rinchiuso ad Azkaban per tredici anni, odiato da coloro che lo amavano perchè ritenuto traditore dei Potter...:sad_cry_me:
Va bene... è un tantino crudele qualche volta... con Piton, per esempio, o con Kreacher... ma appena un tantino!! :D
eheh, ma altrimenti sarebbe esageratamente perfetto, mia cara!;) Persino troppo!:smile:
lady Lucrezia
12-08-2011, 13.45.10
Che gran delusione che è stato per me Draco (nel settimo libro)... indeciso, codardo, inconcludente...
mi sarei aspettata anch'io di piu da draco...speravo che alla fine facesse qualcosa di eroico tipo liberarsi dalla sua condizione di assoggettato a lord voldemort. .. invece no...
sono d'accordo, mie care... avete presente quando, alla fine del sesto libro, Silente era riuscito a fargli abbassare la bacchetta sulla torre? Stava incominciando a convincerlo a passare dal "lato buono"? Ecco, ero convinta che quell'episodio avrebbe dato il via al cambiamento "in meglio" di Draco, che si sarebbe opposto a Voldemort, che magari morisse eroicamente nel tentativo, e invece... non ha voluto rischiare di separarsi dall'insulso personaggio qual è... è rimasto nell'ombra, nascosto e tremante, senza avere il coraggio di alzarsi e opporsi al suo padrone... o quantomeno di prendere una posizione!:-s
in quando a piton... crewdo che non abbiano ancora finito di asciugare le pozze di lacrime sul pavimento del cinema...
a chi lo dite, lady Lara...:( davvero uno dei punti più commoventi di tutta la storia!
navigando per la rete ho trovato questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=iury0qXaMxs
e poi questo di Piton....lo gnometto alla fine è unico!:p
http://www.youtube.com/watch?v=nkC844n8I1Q&feature=related
buona visione!
Hastatus77
07-09-2011, 14.04.22
Divertentissimi.
Io purtroppo non ho ancora visto l'ultimo capitolo della saga.
Divertentissimi.
Io purtroppo non ho ancora visto l'ultimo capitolo della saga.
state tranquillo, mylord....fra non molto dovrebbe uscire in DVD harry potter 7 parte 2...:p
lady Lucrezia
19-09-2011, 19.41.19
state tranquillo, mylord....fra non molto dovrebbe uscire in DVD harry potter 7 parte 2...:p
Io l'ho appena visto...quanto ho pianto!:( il primo libro è uscito che sapevo a malapena leggere, e adesso che è uscito l'ultimo film, e che è tutto finito...è come se un intero capitolo della mia infanzia fosse appena stato chiuso per sempre!:sad_cry_me:
Talia
19-09-2011, 19.46.52
navigando per la rete ho trovato questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=iury0qXaMxs
Il creatore di questo primo video (chiunque sia) ha tutta la mia stima e più incondizionata ammirazione!! Divertentissimo!! :laughing_lol1:
Io l'ho appena visto...quanto ho pianto!:( il primo libro è uscito che sapevo a malapena leggere, e adesso che è uscito l'ultimo film, e che è tutto finito...è come se un intero capitolo della mia infanzia fosse appena stato chiuso per sempre!:sad_cry_me:
Milady... permettetemi... io credo che questo non sarà mai un "capitolo chiuso" fintanto che voi (voi come molti altri, suppongo!) avrete voglia di tenerlo aperto, di rileggerlo e di riviverlo! ;)
lady Lucrezia
19-09-2011, 19.50.46
Milady... permettetemi... io credo che questo non sarà mai un "capitolo chiuso" fintanto che voi (voi come molti altri, suppongo!) avrete voglia di tenerlo aperto, di rileggerlo e di riviverlo! ;)
Avete ragione, lady Talia... la meravigliosa magia di questi libri non morirà mai finché ci sarà qualcuno a farla vivere e a ricordarla!:smile: ma... credo che ogni volta che li rileggerò o riguarderò i film non riuscirò comunque a trattenere le lacrime!:sad_cry_me:;)