Visualizza versione completa : Camelot
Chantal
29-07-2011, 01.50.12
Camelot.
La vera Signora di Artù.
In questa notte il suo respiro è lento,le sue forme morbide.Mi appare come una danzatrice che avvolta nel suo velo,riposa ignara di chi si conturba del suo ventre sinuoso.
Mio buon Re,i passi di danza ancora non s'arrestano lì dove sbocciano fiori di speranza.Non abbiate timore di seguirli,sebbene questa danzatrice talvolta vi conduca in un ballo attraverso i giardini della malinconia.
Il mio nome è Chantal.
Salute a Voi,King Arthur.
cavaliere25
29-07-2011, 11.18.40
benenuta mylady che piacere averla qui con noi
Vi giunga anche il mio benvenuto, cara Chantal...spero che per voi Camelot possa essere un luogo dove poter riposare, conoscere persone e divertirsi assieme a tutti gli abitanti che popolano questa fantastica cittadina...io sono Anne e spero di conoscere molto presto la vostra storia...;):smile_wave:
ladyGonzaga
29-07-2011, 11.26.24
Benvenuta Chantal:smile:
è un vero piacere fare la vostra conoscenza:smile:
Daniel
29-07-2011, 12.09.55
Benvenuta a Camelot Chantal:smile_wave:
Guisgard
29-07-2011, 14.43.26
Che bella immagine avete dato della nostra Camelot, milady.
Essa è infatti è simile ad una compagna che sa accoglierti nei momenti di malinconia e solitudine, ma anche sorriderti e restare ad ascoltarti per ore.
Ma nello stesso tempo può apparire come una dama che porge i suoi colori a colui che ha scelto come campione, consacrandolo modello di cavalleria.
Io credo che Camelot sia molte cose e che per ognuno di noi sappia assumere un volto ed un ruolo speciale ed unico.
E nell’augurarvi che presto anche voi possiate scorgere quel volto di Camelot, vi porgo il mio saluto.
Benvenuta a Camelot, milady :smile:
Chantal
29-07-2011, 16.21.15
Ho udito una voce nella grande sala che mi ha ospitata,e nel voltarmi,ho riconosciuto in voi,cavaliere25,il più alto valore della cavalleria,l'umiltà.
Poichè ho gradito che siate stato il primo a dar voce e seguito al mio saluto alla corte,e King Arthur rappresenta la corte tutta,ne deduco che il nostro Re,nell'aver delegato voi quale suo araldo,sia particolarmente fiero degli uomini che lo affiancano,lasciando che foste voi ad interloquire.
Vedo luminosità nel vostro sguardo,qualcosa di innocente,pulito,che trasmette una vibrazione alle membra.
Conscia che il nostro benamato Re sia particolarmente fiero di voi,vi rivolgo un inchino,e venero le vostre virtù,perchè siano l'acqua per chi si è smarrito nell'aridità del deserto,e chiede di ristorarsi per ritornare all'integrezza di se stesso.
Buongiorno a voi,Cavaliere 25.
Siate favorito da tutti gli spiriti sacri,perchè veglino sul vostro cammino.
Grazie,il piacere è mio.
Le dame di Camelot.
Si narra che siano tutte un bocciolo di rosa.
E ciò che si tramanda fonda radici sempre nella verità.
Quando questi boccioli si schiuderanno al Sole e si inebrieranno di rugiada,sono certa che il profumo emanato giungerà bel oltre i confini del regno.
Di quel profumo vorrei ricordare la fragranza,perchè mi renda memore di un giardino senza eguali che solo intorno a Camelot può svilupparsi.
Grazie a voi,Anne e LadyGonzaga,preservatevi nella freschezza di quel fiore che non conosce il tempo e le sue insidie.
Daniel,piccolo ma grande amico,giungete come l'innocenza a destare i pensieri corrotti.
Un giorno Iddio farà di voi un grande cavaliere per mezzo del vostro cuore.
Ascoltate la Sua Voce,vi condurrà sul sentiero più roseo per giungere ai valori della cavalleria.
Mi porgete un pensiero avvolto nel velo della grazia,Guisgard.
Sì,Camelot è come una donna che sa accogliere sogni e desideri,ma talvolta è anche aspra nell'ammonire,di un'asprezza dolce e premurosa insieme,poichè come ogni donna chiede sempre la verità del cuore,ed unica,sa custodirla.
Le dame di Camelot.
Si narra che siano tutte un bocciolo di rosa.
E ciò che si tramanda fonda radici sempre nella verità.
Quando questi boccioli si schiuderanno al Sole e si inebrieranno di rugiada,sono certa che il profumo emanato giungerà bel oltre i confini del regno.
Di quel profumo vorrei ricordare la fragranza,perchè mi renda memore di un giardino senza eguali che solo intorno a Camelot può svilupparsi.
Grazie a voi,Anne e LadyGonzaga,preservatevi nella freschezza di quel fiore che non conosce il tempo e le sue insidie.
Rimango affascinata dalle vostre parole, mia cara....:smile_wub:Figuratevi...è sempre un piacere accogliere nuove dame fra le nostre mura...:smile_wave:
Sir Aphelion
29-07-2011, 20.32.27
Molto affascinante il vostro pensiero di individuare i fiori di speranza nei giardini della malinconia. Io credo che ogni fiore sia portatore di speranza, in base ai pensieri di chi lo osserva, agli intenti di chi lo coglie per donarlo ed ai sentimenti di chi lo riceve.
Eppure, talvolta una nostra malinconia ci accieca dinanzi al più rigoglioso dei giardini.
Benvenuta a Camelot :smile_wave:
Guisgard
30-07-2011, 03.09.58
Mi porgete un pensiero avvolto nel velo della grazia,Guisgard.
Sì,Camelot è come una donna che sa accogliere sogni e desideri,ma talvolta è anche aspra nell'ammonire,di un'asprezza dolce e premurosa insieme,poichè come ogni donna chiede sempre la verità del cuore,ed unica,sa custodirla.
Dite il vero, milady.
Una donna chiede sempre la verità, per questo si rivolge al cuore; esso non mente.
E sa riconoscere il cuore di un cavaliere, da quello di un giullare o di un semplice maniscalco.
Un cavaliere non ha bisogno di forgiare e manipolare le parole.
Esse sono frutto del suo slancio, del suo impeto e della sua passione.
E tutto ciò viene dal cuore.
Un giullare invece ha bisogno di compiacere, di ammaliare, di attirare l’attenzione del padrone per guadagnarsi un tozzo di pane o un’ala di pollo, indirizzata altrimenti ai cani.
Il maniscalco, dal canto suo, lucida le armi e pulisce le cromature della corazza del suo cavaliere e quando resta da solo ne scimmiotta ed imita malamente la nobile posa e il fiero portamento.
Ma una dama sa riconoscere un cavaliere da chi non lo è e sa comprendere il cuore di chi le parla.
E, così, sarà certa di trovare quella verità tanto ambita.
Hastatus77
30-07-2011, 11.38.18
Ben arrivata a Camelot lady Chantal.
Altea
30-07-2011, 16.18.24
benvenuta a Camelot milady Chantal
Chantal
30-07-2011, 18.29.22
Anne,siete tanto dolce,ma le vostre parole sono immeritate.
C'è più fascino nella vostra freschezza di quanto non se ne raccolga da un paesaggio fiorito.
Aphelion(permettetemi di tralasciare il Sir,per questa volta),i fiori della speranza si raccolgono in abbondanza proprio nei giardini della malinconia,poichè essi sono fragili,e minuscoli,nei giardini della gioia sarebbero offuscati dalle radiose corolle dei loro simili,che nei colori e nelle forme distoglierebbero lo sguardo dalle delicate forme della speranza.
Da qualche parte nel regno,non ricordo dove,ma credo di non far torto a nessuno se lo cito nella mia presentazione(poichè la mia persona è poca cosa in rapporto ad altre anime),avete asserito che i vostri pensieri sono inquieti e questo fa sì che non riusciate ad organizzarli in poesia.Io credo che anche sentimenti come i turbamenti e le inquietudini siano di valore indispensabile nella forgia dell'animo umano,e tanto più sarete conscio di nutrirli,tanto più avete il diritto di padroneggiarli permettendo loro di fluire dal cuore nella nobile forma di versi,e credo che lo meritiate.
Ed una poesia carica di malinconia può suscitare sublimi sensazioni in chi vi si accosta,oltre a rendervi più acuto nello scorgere i fiori della speranza di cui abbiamo detto.
Le cose belle,non vanno mai taciute,anche quei sentimenti inquieti che attraversano un uomo.
Guisgard,vi distinguete in sensibilità e delicatezza,una donna sa accogliere molte verità del cuore di un uomo,un cavaliere appunto,e fonderle in un'unica verità.
E,statene certo,com'ella sa quando il cuore di un cavaliere non mente,sa anche che alla verità si giunge per vie talvolta dolorose e solitarie.
Sapete,sento che Camelot davvero sussulti ai pensieri di chi l'attraversa,dal primo all'ultimo dei suoi visitatori.
Per ultimo,ma non ultimo,rivoglo i più sentiti ringraziamenti ad Hastatus ed Altea.
So di poter contare sulla bontà e competenza dell'uno e apprezzo la sensibilità dell'altra,la quale porta un nome a me particolarmente caro.
Guisgard
30-07-2011, 18.40.26
Guisgard,vi distinguete in sensibilità e delicatezza,una donna sa accogliere molte verità del cuore di un uomo,un cavaliere appunto,e fonderle in un'unica verità.
E,statene certo,com'ella sa quando il cuore di un cavaliere non mente,sa anche che alla verità si giunge per vie talvolta dolorose e solitarie.
Sapete,sento che Camelot davvero sussulti ai pensieri di chi l'attraversa,dal primo all'ultimo dei suoi visitatori.
Invece, ahimè, non tutte le donne sanno riconoscere la verità celata nel cuore.
Alcune confondono gliullari con cavalieri, altre vagabondi con navigatori.
Per questo sono rare le donne che sanno ispirare i versi di un poeta, come le imprese di un cavaliere.
E a quelle io aspiro a donare ciò che ho nel cuore.
Vi rendo di nuovo omaggio e vi auguro un sereno soggiorno a Camelot, milady :smile:
Altea
30-07-2011, 23.40.10
Milady Chantal,
in Voi leggo nell'animo gentilezza di spirito, che il mio nome sia per Voi fonte di amicizia.
Talia
31-07-2011, 12.27.13
Chiedo venia per il ritardo con il quale giungo a porgervi il mio benvenuto, milady...
spero che esso vi sia ugualmente gradito, accompagnato dal più sincero augurio affinché possiate trovare a Camelot ciò di cui il vistro cuore è in cerca.
:smile_lol:
Chantal
31-07-2011, 19.00.42
Guisgard,mi rammaricano le vostre parole.Io non distinguo tra i cuori delle donne.
Ma se a voi è concesso tale dono,fatene buon uso,perchè vi renda ciò che è nelle vostre aspettative.
Altea,l'amicizia mi lega già al vostro nome,e vi rendo grazie.
Talia,come potrebbe non giungermi gradito il vostro benvenuto?
Vi ringrazio.Un augurio,il vostro,che giunga anche nel vostro cuore.
Sibilla
31-07-2011, 20.55.52
Benvenuta milady vi auguro di trovare tra queste mura quello che il vostro cuore più desidera...:18015:
Sir Aphelion
31-07-2011, 21.08.49
Aphelion(permettetemi di tralasciare il Sir,per questa volta),i fiori della speranza si raccolgono in abbondanza proprio nei giardini della malinconia,poichè essi sono fragili,e minuscoli,nei giardini della gioia sarebbero offuscati dalle radiose corolle dei loro simili,che nei colori e nelle forme distoglierebbero lo sguardo dalle delicate forme della speranza.
Da qualche parte nel regno,non ricordo dove,ma credo di non far torto a nessuno se lo cito nella mia presentazione(poichè la mia persona è poca cosa in rapporto ad altre anime),avete asserito che i vostri pensieri sono inquieti e questo fa sì che non riusciate ad organizzarli in poesia.Io credo che anche sentimenti come i turbamenti e le inquietudini siano di valore indispensabile nella forgia dell'animo umano,e tanto più sarete conscio di nutrirli,tanto più avete il diritto di padroneggiarli permettendo loro di fluire dal cuore nella nobile forma di versi,e credo che lo meritiate.
Ed una poesia carica di malinconia può suscitare sublimi sensazioni in chi vi si accosta,oltre a rendervi più acuto nello scorgere i fiori della speranza di cui abbiamo detto.
Le cose belle,non vanno mai taciute,anche quei sentimenti inquieti che attraversano un uomo.
Mylady Chantal, è senza alcun dubbio vero che i fiori della speranza si raccolgono più rigogliosi, ma soprattutto sinceri nei giardini della malinconia, così come la speranza in sé concede i suoi frutti più utili, dolci e nutrienti proprio ove può essere colta nei momenti più tristi e malinconici, quando più vi è bisogno di essa.
[...] nei giardini della gioia sarebbero offuscati dalle radiose corolle dei loro simili,che nei colori e nelle forme distoglierebbero lo sguardo dalle delicate forme della speranza [...]
Concordo pienamente con voi, ogni giardino di per sé rigoglioso è pieno di parassiti che, approfittando delle altrui bellezze e virtù, se ne appropriano con falsità e viltà, usurpandone indegnamente il valore.
Al contrario, riuscire a trovare qualcosa di bello, un fiore o qualsiasi dono, fosse un solo pensiero, lì ove giunge tanto più inatteso (come nei giardini della malinconia) ne risalta la piena beltà e ogni sua virtù nella sua onesta schiettezza.
Ma soprattutto vuol dire che qualcuno si sia curato di tale fiore in silenzio e solitudine, lì dove probabilmente non prevedeva che altrui dovesse mai giungere a ringraziarlo.
Di nuovo benvenuta a Camelot, spero di incrociare spesso i vostri pensieri gentili!
Chantal
01-08-2011, 11.29.59
Grazie Lady Sibilla,nel regno si raccoglie il vostro profondo senso di umanità,e ciò vi rende una grande donna.
E ringrazio sir Aphelion,i vostri pensieri li ho raccolti,credetemi.Affido a Dio la mia sorte ed il mio cammino.Se dovesse accadere di ritrovarci per queste vie,sono lieta di sapere che voi ne trarrete piacere.
Lady Dafne
01-08-2011, 18.35.18
Perdonate il ritardo... BENVENUTA!
:smile_wave:
Benvenuta anche da parte mia Chantal!
:smile_wave::smile_wave:
lady Lucrezia
07-08-2011, 18.18.11
Salute a voi, milady!:smile: Vi porgo il mio benvenuto!:smile:
brianna85
11-08-2011, 15.49.14
benvenuta a camelot miledy chantal:18015:
Chantal
12-08-2011, 01.29.14
Grazie infinite a lady Dafne,Aura,lady Lucrezia e Brianna.
Lady Brianna,la vostra rosa ha sortito in me una piacevole sensazione che si può esprimere solo attraverso un sorriso.Grazie del fiore e del suo profumo.