Visualizza versione completa : Mi presento, sono lady Joy
lady Joy
16-09-2011, 23.36.56
SALVE A TUTTI, NOBILI CAVALIERI E GENTILI DAME.
sONO APPENA ARRIVATA NEL REGNO E CHIEDO SCUSA SE IL MIO PARLARE NON SARà ALL'ALTEZZA DELLE VOSTRE ELEGANTI DISCUSSIONI, MA SONO ARRIVATA QUI PER CASO, L'INTERESSE PER UN LIBRO LETTO MI HA PORTATO AD LUNGO VIAGGIO E NEL MIO PEREGRINARE INCONTRAI IL REGNO DI CAMELOT E MI SENTII IN COMUNIONE CON ESSO...
sO CHE ACCOGLIETE CON LEALTà I PURI DI CUORE, CHE DIMOSTRATE LIBERALITà VERSO I NOBILI DI SPIRITO, PER QUESTO SPERO DI MERITARE LA VOSTRA AMICIZIA, RICAMBIANDONE IL DONO E AGGIUNGENDOVI, SE POSSIBILE, LA SERENITà CHE ALBERGA NELLA MIA ANIMA, PERCHè LA GIOIA CHE VENNE IMPOSTA NEL MIO NOME, FOSSE NON SOLO MIA PREROGATIVA, MA ANCHE UN DONO PREZIOSO DA REGALARE A COLORO CHE NE SAPPIANO FARE TESORO.
SALUTE A TUTTI VOI, DAME E MESSERI
ladyGonzaga
16-09-2011, 23.40.56
Che tu sia la benvenuta tra noi...sarà un vero piacere fare la vostra conoscenza.
:smile:
cavaliere25
16-09-2011, 23.41.20
Benvenuta mylady qui troverete tanta serenità e pace :smile_wave:
Altea
17-09-2011, 01.17.16
i miei omaggi milady, il suo nome porta il nome della gioia
Hastatus77
17-09-2011, 13.42.35
Ben arrivata a Camelot lady Joy.
Siamo felici di poterti accogliere nella nostra comunità.
Ti devo fare solo una piccola precisazione:
5.4 - Non scrivete TUTTO MAIUSCOLO. Risulta piu' faticoso da leggere e su forum e gruppi di discussione e' considerato come 'urlare'
Buona continuazione.
A presto. :smile_wave:
benvenuta a camelot.....è un piacere accogliervi
Vi porgo i mei omaggi e spero che possiare rilassarvi dopo il vostro lungo peregrinare...
Lady Anne
Chantal
17-09-2011, 16.27.23
Desiderate donarci gioia,mia signora?
Generosità e grazia si celano in un pensiero così delicato e particolare.
Il vostro gesto merita riconoscenza ed ossequio,poichè le vostre premure sono di inestimabile valore per ogni creatura di questo regno.
Milady,avete già portato la gioia della vostra presenza tra noi,e il vostro dire tradisce la semplicità del cuore.
E ciò che è semplice è puro ed imprescindibile come il cristallo.
Rimanete,ve ne prego.Quella gioia che viene da voi sarà una fonte alla quale attingere nei giorni invernali orfani della luce.
Siate la benvenuta a questa corte,lady Joy.
Guisgard
17-09-2011, 18.55.40
La Gioia.
L’essenza più alta e pura della felicità.
Quella ricercata nei grandi romanzi cortesi, quella superata da Erec per meritare l’amore della sua Enide e l’onore cavalleresco perduto.
Siate dunque augurio di Gioia per tutti noi, milady.
Benvenuta a Camelot, lady Joy :smile:
Daniel
17-09-2011, 20.21.24
Benvenuta a Camelot!:smile_wave:
Siete la benvenuta milady!
Spero che il vostro soggiorno sia gradevole! Sono certa che presto imparerete a conoscere tutto di questo magico regno.
Lady Virginia
18-09-2011, 22.00.49
Benvenuta mia cara!
Lady Dafne
18-09-2011, 22.08.20
Benvenuta Milady :smile:
Citate un libro nella vostra presentazione, la curiosità è donna e mi spinge a chiedervi di quale libro si trattasse :neutral_think: ;)
arrivederci per le vie di Camelot :smile_wave:
lady Joy
19-09-2011, 11.08.30
Buongiorno a tutti voi, non potevo richiedere accoglienza più calorosa di quella che mi riservaste, beneamati cittadini di Camelot.
Sono giunta a voi attraverso le pagine del libro di Nancy Springer "Mordred", che avevo trovato a giacere polveroso lì in una fiera di beneficenza.
Ho visto che nelle vostre discussioni vi segnalate spesso dei libri e della musica, ma ora vi chiedo: Sapreste consigliarmi un libro di amori cortesi e di puri sentimenti?
Vi chiedo venia se l'argomento è stato già più volte trattato, ma la mia richiesta è questa: Consigliatemi un libro che vi ha lasciato dentro qualcosa, di quelli che dopo ci avete pensato per giorni e settimane, di cui vorreste conoscere l'autore per avere il piacere di parlarci e conoscerlo meglio. Dovessero essere autori sconosciuti o introvabili, non importa, perchè è molto importante il vostro suggerimento.
Il destino mi ha portato fin qui, ora lascio a lui, per mezzo di voi, la libertà di conoscere meglio il nostro regno.
Con immensa devozione,
Lady Joy
Chantal
19-09-2011, 11.51.40
Lady Joy,lieta di ritrovarvi in questo giorno che fa da preludio ai giorni autunnali.
Come è delicata la vostra richiesta,il gusto di portarsi dentro il segno di una lettura,la storia che l'attraversa,l'autore che vi ha impresso il suo cuore annunciano la sensibilità della vostra persona.
Mi piacerebbe indicarvi "I romanzi cortesi"di Crethien De Troyes(secondo i miei gusti personali)poichè l'autore ha saputo imprimere alla letteratura del suo tempo l'impronta della forza di Amore che gareggia con l'onere cavalleresco(ed "Erec ed Enide",uno dei romanzi dell'opera,saprà trovare riscontro nel vostro desiderio) .
Ma anche il "Tristano e Isotta"di Thomas,che nella figura di Tristano vede tutta la psicologia emotiva di un cavaliere devoto al suo cuore che attraversa i valori più alti per un uomo con audacia e purezza.
Vi segnalo questo link:
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=956
Da qui potrete addentrarvi in tutte le discussioni sulle opere letterarie presenti nella biblioteca di Camelot,vi troverete le impressioni dei lettori e aspetti salienti che vi permetteranno di accostarvi alla lettura delle opere stesse secondo gusti personali.
Sono certa,milady,che qualunque libro decidiate di leggere sulla materia Arturiana,vi lascerà un segno nell'attraversavi il cuore,ed il merito,credetemi,non sarà dell'autore,ma di come saprete amare i personaggi e le loro singolari storie di avventura e d'amore,immedesimandovi ogni volta in essi per comprenderne i desideri e le passioni.
Spero di esservi stata d'aiuto.
Vi lascio l'augurio di buon proseguimento per le vie di Camelot.
Talia
19-09-2011, 19.03.22
Perdonatemi, milady, se soltanto adesso giungo a porgervi il giusto benvenuto... ma sono felice di avervi trovata in città al mio rientro: il vostro parlare è cortese e interessante, gentili i vostri modi... spero dunque che vi troverete bene tra noi e che deciderete di restare.
:smile_lol: