PDA

Visualizza versione completa : Camelot: crepuscolo d'estate

Taliesin
20-09-2011, 15.30.47
Quella Sala, che gli uomoni moderni ribattezzarono Camelot, in onore di un Regno Perduto e idilliaco nato dallo spirito errabondo dei loro cuori, era stata testimone di gloria indiscussa, ma nel crepuscolo di fine estate, recava sul pavimento i segni della Tavola, distrutta prima nella persona dei suoi illustri occupanti e poi fisicamente, a colpi d'ascia, riducendola a ciocchi buoni per il fuoco gettati poi in un angolo. I nomi degli Eroi incisi sul legno, già quasi illeggibili, erano stati raschiati via.

E quand'anche fosse stata ancora intatta, d'altronde, essa non avrebbe significato nulla, non sarebbe più stata un simbolo di unità ma un relitto che emanava sconfitta. Legno, solo legno da bruciare...

Taliesin, il bardo

ladyGonzaga
20-09-2011, 16.19.38
i miei complimenti:smile:

Chantal
23-09-2011, 12.48.25
"...in breve si levarono e uscirono cavalcando senza meta, lasciando sulla Tavola Rotonda le loro coppe vuote...."
Racitava il bardo infrangendo il silenzio tombale piovuto nella sala della Tavola Rotonda.

Ed una fanciulla lo accostò:
"Ardeva il fuoco e le sue fiamme lambivano di scintille i nomi dei Cavalieri."

Taliesin,è fratumabile ciò che non reca anima.Arde ciò che non ha più vita.Si scarifica un nome incapace di trapassare i pensieri con la sua eco.
Dunque,i Cavalieri della Tavola Rotonda sono immortali,infrangibili,vivi.
"Ciocchi da artere" dite della Tavola Rotonda.No,Taliesin,non questo,ma elevazione,attraverso l'ardore delle fiamme,dei suoi più alti concetti.
"Nomi raschiati via" menzionate a voce rotta di chi chi s'accinge al pianto.Ancora vi dico di no,Taliesin.Quei nomi scolpiti sulla Tavola ora si elevano di imponenza marmorea nei ricordi delle genti che li udirono e li cercarono.
Accogliete in voi ancora lo spirito errabondo dei Cavalieri di Artù e vi farete testimone dell'essenza della Tavola Rotonda per l'eternità.
Poichè la tal cosa che ha memoria non si distrugge.Quello che ha pulsato di ardimentoso valore non si dissolve nei secoli come le nebbie del mattino al primo tepore di Sole.
Cantate,dunque,la sua rinascita,poichè la Tavola Rotonda vive in chi ne accoglie il segno e ne preserva la memoria.Per sempre.

Taliesin
23-09-2011, 13.17.00
Milady Chantal...
la saggezza delle vostre parole inebria l'aria di questa moderna Tavola Rotonda, dove i commensali spesso si distolgono dal fine ultimo e supremo di cui voi parlate, perdendosi in meandri angusti e solitari...
Ecco perchè quelle mie parole erano così "forti" per scalfire le coscenze per riportare Camelot allo splendore con cui venne forgiata...
Ma l'animo degli uomini spesso si distacca dalla purezza del Creato creando un regno di caos, dove anche la Cerca è solo una favoletta per fare addormentare gli infanti, che in questo tempo non credono più....
Ma ho capito il vostro "Dolce Ammonimento", non preoccupatevi, quando dalle parole trasuda Musica e Poesia, ogni osservatore si mette ai bordi del sientero e si genuflette al passaggio....

Taliesin, il bardo

Taliesin
15-06-2012, 15.09.47
"...Camelot sta morendo..."

Questa notte un vento impetuoso ed irreale mi ha sussurato la sua straziante melodia attraverso le mie nere feritoie della notte, mentre echi di spiriti selvaggi che fluttuano nel ricordo di antiche gesta mormorano di un luogo perso, dimenticato ancor prima di divenire leggenda...

Colei che contemplò le parole del Primo Bardo di Britannia ha abbandonato la strada che conduceva oltre l'arcobaleno, sospesa in un cielo terso, tra nuvole e sole, tra i tortuosi sentieri di altri luoghi del creato fuori dalla virtualità di questo passaggio temporale...

Mentre i giovani ed inesperti viandanti dormono sulla collina, dove un tempo contemplavano con canti di giubilo e danze di eterna fratellanza, la ritrovata spiritualita che unisce gli uomini dall'alba dei tempi, quando il mondo era giovane, il Tempo scorre impetuoso lasciando dietro sè le ederiche avvinghiano mura dirute ed una pace terrificante...

Taliesin, il bardo

Maurice
17-06-2012, 14.00.38
Chantal, Chantal, come ammiro il vostro modo di scrivere... è inebriante.. come il dolce bacio della buona notte dato ad un bambino.
Potreste dare ragione o torto agli eventi... senza recare disapprovazione alcuna.
Avete ragione, milady... ma... anche Taliesin ne ha... e voi lo sapete benissimo!

Come è triste, Taliesin, notare un infrazione sulle vostre vesti.... chissà se giusta od ingiusta.... ma che importa!

Io veglio su di voi, amico mio... abbiamo entrambi il dovere e il diritto di vigilare sulle anime dei nostri valorosi antenati.

Vi voglio bene, Taliesin... e grazie... nel nome della mera cavalleria.

Sir Morris

elisabeth
17-06-2012, 18.01.38
Mi sento un po' come la nera Signora...seduta su una pietra dove la visone
degli eventi e' totale, Camelot e' il sogno di ogni bambino, di ogni uomo che ha deciso e pensato che la vita dovesse essere diversa.....eppure tutto nasce con un' innata passione e poi......come la vita ci insegna, comincia a tramontare.l'Alba appartiene al Crepuscolo ............Camelot muore e poi......che sia per giustizia o ingiustizia , che sia per verita' o la mensogna.....Arriva l'uomo che poco comprende e Camelot risorge.........

ladyGonzaga
17-06-2012, 18.53.21
"...Camelot sta morendo..."

Questa notte un vento impetuoso ed irreale mi ha sussurato la sua straziante melodia attraverso le mie nere feritoie della notte, mentre echi di spiriti selvaggi che fluttuano nel ricordo di antiche gesta mormorano di un luogo perso, dimenticato ancor prima di divenire leggenda...

Colei che contemplò le parole del Primo Bardo di Britannia ha abbandonato la strada che conduceva oltre l'arcobaleno, sospesa in un cielo terso, tra nuvole e sole, tra i tortuosi sentieri di altri luoghi del creato fuori dalla virtualità di questo passaggio temporale...

Mentre i giovani ed inesperti viandanti dormono sulla collina, dove un tempo contemplavano con canti di giubilo e danze di eterna fratellanza, la ritrovata spiritualita che unisce gli uomini dall'alba dei tempi, quando il mondo era giovane, il Tempo scorre impetuoso lasciando dietro sè le ederiche avvinghiano mura dirute ed una pace terrificante...

Taliesin, il bardo

Mi piace immergermi dentro i vostri scritti..
riuscite sempre a catturare la mia attenzione.
Un abbraccio dolce e sincero:smile:

Altea
17-06-2012, 22.50.52
Ho letto, cercato di capire nel poco che possa essere io qui in questa landa (nemmeno un anno) ma parlo per come io vedo le cose...niente può muorire se veramente si ama qualcosa e se in noi c'è la volontà di non farlo morire. Se noi lasceremmo qualcosa di nostro morire vuol dire...che non tenevamo affatto a tale cosa.

ladyGonzaga
18-06-2012, 00.13.53
di certo avete ragione cara lady Talia...però posso dirvi che qualche volta certe cose è meglio che si lascino morire, purchè si sia cosciente che il tenerle in vita non ne valga la pena.

baci e dolce notte a voi:smile:

Parsifal25
18-06-2012, 02.29.02
"Camelot non morrà....." , poichè le sue voci, canti, gesta e passioni vivono nel cuore di coloro che vivono per un mondo giusto e leale.

Gli eroi dei nostri candidi sogni da bambino non smetteranno mai di venirci a far visita.

Io, non definereì morta la Tavola Rotonda ma bensì "impolverata", perchè attende qualcuno che la ripari e le doni nuovo calore.

La Cerca chiama, le trombe lucenti di Camelot suonano nel mio cuore.....ed io, come umile e innamorato cercatore ascolto il suo richiamo.....verso la "rinascita"

Talia
18-06-2012, 10.21.09
Mi sento un po' come la nera Signora...seduta su una pietra dove la visone
degli eventi e' totale, Camelot e' il sogno di ogni bambino, di ogni uomo che ha deciso e pensato che la vita dovesse essere diversa.....eppure tutto nasce con un' innata passione e poi......come la vita ci insegna, comincia a tramontare.l'Alba appartiene al Crepuscolo ............Camelot muore e poi......che sia per giustizia o ingiustizia , che sia per verita' o la mensogna.....Arriva l'uomo che poco comprende e Camelot risorge.........
Quanto ti stimo, Elis...
Ti stimo ogni giorno di più!

di certo avete ragione cara lady Talia...
Gonzaga, mia cara... suvvia... per una volta, una, che resto fuori da una discussione, siate buona, non infilatemici! ;)

ladyGonzaga
18-06-2012, 13.53.01
Quanto ti stimo, Elis...
Ti stimo ogni giorno di più!

Gonzaga, mia cara... suvvia... per una volta, una, che resto fuori da una discussione, siate buona, non infilatemici! ;)

Scusate ma non ho inteso bene le vostre parole..io non vi sto infilando da nessuna parte...
scusate se vi ho fatto intendere male le mie parole...
la perfezione non mi appartiene.

Talia
18-06-2012, 15.52.56
Scusate ma non ho inteso bene le vostre parole..io non vi sto infilando da nessuna parte...
scusate se vi ho fatto intendere male le mie parole...
la perfezione non mi appartiene.
Milady... perdonatemi, temo ci sia stato un equivoco!
Vedete... non volevo apparirvi scortese... è semplicemente accaduto che poco sopra voi avete confuso due nomi (il mio e quello di lady Altea, credo)... cose che capitano, assolutamente niente di grave... ed io, facendo caso a ciò, volevo solo scherzosamente (con una battuta molto poco divertente, temo!) farvi notare il piccolo incidente. Tutto qui! :smile:

ladyGonzaga
18-06-2012, 15.59.23
ecco:(troppo sole...
scusatemi...

pessima figura...:confused2:

Talia
18-06-2012, 16.24.29
scusatemi...

:smile: ma no... come dicevo, son cose che capitano. E di certo non è grave!
Quanto al sole... eh, devo proprio darvi ragione: in questi giorni è alquanto inclemente... venite, se volete vi faccio spazio sotto al mio ombrellino (unica mia fonte di sopravvivenza, ormai... :rolleyes:)

http://img407.imageshack.us/img407/9235/gallery860512194802.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/gallery860512194802.jpg/)

In effetti... c'è un solo problema, milady, sapete?
Siamo spudoratamente OT...
(...di nuovo, per quanto riguarda me! :confused_nervous_sh)
:silence_shhh: facciamo piano... magari non se ne accorge nessuno... :silence_shhh: ;)

elisabeth
18-06-2012, 16.28.06
Bene...bene...il sole piu' caldo vive costantemente dalle mie parti.....e il vulcano gli da' man forte.....comunque a parte le botte di sole....

Mia cara Lady Talia ...il vostro giudizio per me e' una cosa molto importante....infondo e' quello che pens, Camelot e' cosi'...come le nebbie di Avalon.....momenti in cui tutto e' cristallino..altri in cui e' raro poter vedere oltre il nostro naso.....comunque...va bene lo stesso.

Guisgard
18-06-2012, 17.08.04
Ma che triste e malaugurate discussione è divenuta questa, amici miei!
Possibile che la nostra Camelot vi ispiri simili stati d'animo?
Proprio essa che è la patria della cavalleria e dunque dei più luminosi valori che vi sono al mondo?
Eppure vi dirò che mai Camelot mi è parsa così bella!
Il nostro reame è sempre stato un luogo per pochi eletti; spiriti particolari e sensibili, attratti qui da bisogni e richiami diversi, eppure riunitisi tutti sotto i medesimi ideali
Giovatevi, allora, dame e cavalieri, di essere tra coloro che fortunati possono vivere e confondere i propri sogni con gli incanti che la nostra Camelot ci offre :smile:

Altea
18-06-2012, 17.09.52
scusatemi...

Milady, con molta gentilezza, ma pure ieri nel giardino dei saluti mi avete scambiata per Talia, infatti sono stata un pò a pensarci su :smile: suvvia capita!!

elisabeth
18-06-2012, 17.14.56
Carissimo Sir Guisgard...perche' cattivi pensieri...son pensieri umani, in cui i vecchi vedono passare la vita, e quindi gioiscono dei vari momenti.......sentir parlar di Camelot di cosa bella e dovertente...mi sembra di tornar bambina e di essere portata al parco dei Divertimenti......:smile:

Talia
19-06-2012, 09.57.30
Io credo, se mi è concesso esprimere un'opinione assolutamente personale, che ognuno abbia il diritto di vedere la propria casa, il luogo dove vive o semplicemente l'ambiente che lo circonda con gli occhi che preferisce e che gli sono più propri...
da ciò ne consegue che per me Camelot possa essere terra di magia, per qualcun altro terra di mestizia e solitudine e per altri ancora patria dei valori in cui crede o dei presupposti storici che ama e persegue...
e questo non significa affatto che qualcuno abbia ragione e qualcun altro torto.
Significa solo che io qui sono spesso lieta... mi dispiace per chi è triste!

Taliesin
19-06-2012, 10.26.16
Fin da quando il mondo era ancora giovane mi posero nelle mani uno strumento e come per incanto la mia voce iniziò a cantare perdute melodie che scossero le coscenze e gil animi dei commensali di quella impolverata tavola...
Oggi, con il Crepuscolo di Camelot, dopo tanto tempo, ho replicato quella sorta di attenzione verso il Destino...

Senza presunzione alcuna posso affermare di esserci nuovamente riuscito e tra le nebbie delle mie parole, alcuni spiriti errabondi, hanno colto l'essenza di quella poesia nascosta, senza la quale la vera Camelot potrebbe scomparire per sempre in un vortice senza fine...

Grazie a Lady Gonzaga, colei che cammina sulla via dei pellegrini, per essersii nuovamente soffermata difronte ad una nuova emozione che profumava di antico...

Grazie al Cavaliere dell'Intelletto, paladino dal cuore puro, che riesce a dipingere un sole nel cielo cremisi anche in piena notte...

Grazie ad Elisabetta, vulcano assopito, che con il suo spumeggiare discende dalle pendici assolate e si unisce al mare...

Grazie allo Scudiero della Cerca, impavido e senza macchia, traccia in continua evoluzione sul sentiero della conoscenza...

Grazie alla Signora dei Salotti ed alla sua ironia, sempre attenta osservatrice di ogni cambiamento di direzione...

Grazie a Colei che gli Uomini chiamano Dea, per essere sempre puntuale e razionale anche difronte all'irreale ed all'imponderabile...

Taliesin, il bardo

ladyGonzaga
19-06-2012, 10.50.45
grazie a voi dolcissimo bardo..il vostro passo e la vostra dolce musica sono un piacevole richiamo per coloro che cercano ristoro.

Un abbraccio a voi:smile::kiss4:

Parsifal25
19-06-2012, 15.00.38
Grazie alle sue parole.........Sir Taliesin. Posso solo chinarmi alla vostra conoscenza e capacità di risvegliar pensieri assopiti.

E' un vero onore conoscerla.

Taliesin
19-06-2012, 16.44.17
Lady Gonzaga,
mi inchino al vostro passaggio: i miei scritti, le mie farneticazioni, le mie emozioni non potrebbero esplodere sulla pergamena virtuale, se alla base non vi fosse il calamaio sapiente del vostro ritorno, che, come un sole, guida le mie mani lungo questo bizzarro sientiero...

Parsifal25 il Puro,
voi che portate il nome della nobilissima gens flavia degli antichi conquistatori del mondo, mi onorate con il vostro pensiero e la vostra eterna lealtà, dote che metterete presto a disposizione come una sorta di dono, per il benessere supremo degli uomini di ogni tempo e di ogni spazio: la Libertà...

Taliesin, il bardo

elisabeth
19-06-2012, 22.36.32
Quel vulcano che ogni tanto si manifesta...avete ragione mio Buon Bardo....poi scivola a mare e si raffredda.........:smile:...siete sempre molto attento Taliesin.....un passo dopo l'altro e lentamente ci donate un po' della vostra conoscenza....

Taliesin
20-06-2012, 08.56.54
Milady Elisabeth,
che dimorate alle pendici di quel vulcano assopito, nulla sarebbe dato da scoprire o da conoscere se quel cuore fanciullo che possedete, non manifestasse il desiderio di scoprire ciò che già era insito da sempre nell'animo più recondito...

...grazie...

Taliesin, il bardo

Altea
20-06-2012, 15.02.33
Grazie sir Taliesin per le vostre parole, grazie a voi per rendere Camelot e la Tavola Rotonda ancora "viva"...

Taliesin
20-06-2012, 16.10.53
Grazie a voi che gli Umini chiamano Dea,
che sedete nel mezzo di quella polverosa tavola rotonda, inebriando l'aria di sapienti spezie, che aromano il percorso ardito verso gli sfavillanti calici di vita che vi attendono da sempre....e per sempre.

Taliesin, il bardo

Taliesin
20-06-2012, 17.23.59
...Camelot...

Un sussurro turbinava inquieto questa notte attraverso le brecce dei miei diruti ricordi di pellegrino, non riuscivo ad afferrare la melodia della voce e la provenineza del suono era appollaiata sopra la scheletrica pianta di quercia che circonda il mio infecondo giardino dei sapori...

Poi improvviso una civetta si era destata dal suo sonno osservatore ed una fiera serpeggiava tra l'aria intrisa di ricordi, come un antico custode al limitare di Dite...

Ed ecco una visione...apparire solenne e nitida nella mia mente.

I vini frusciavano nei calici bramosi, mentre le carni speziate d'aromi d'oriente inebriavano il soffitto, gonfio di fumo del gran ceppo di faggio che scalpitava dentro il grande focolare...
Grida di bambini, latrare di cani chiassosi, musici e cantastorie, donne sudate di malaffare, ventri obesi a forma di salvadanai, scellerati signori dell'unico Dio, curatori dell'antico sapere, facevano da cornice in questo paesaggio terso ed irreale dove le icone di giovani viandanti, anime senza volto ma dal cuore trepidante, applaudivano in coro il Primo Bardo di Britannia....

....Camelot....

Taliesin, il bardo

Morris
21-06-2012, 02.59.55
Mi sei mancata Camelot e ti chiedo scusa per l'equivoco vissuto.
Sir Morris è qui per applaudirti e sostenerti.
Chiede scusa al fondatore, allo staff e a tutti gli abitanti di questa sempre viva città.
E' vero, Camelot non morirà mai ...ma questo... anche grazie a chi desidera sempre il meglio di ciò che è in essere!

Vi voglio bene tutti!

Sir Morris:smile:

elisabeth
21-06-2012, 09.56.48
Sapete Sir Morris ?.....Camelot e' come una grande famiglia e quando si pensa di aver perso un fratello, diventa un senso comune di sconfitta.....

In realta' chi ama ha il coraggio di tornare indietro.....con l'umilta' di chi e' un vero Cavaliere....

Camelot e' questo......abbassarsi al buioi della notte...per risorgere alla luce del nuovo giorno.

Lady Elisabeth