PDA

Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

Lady Dafne
24-10-2010, 23.06.03
Mi dispiace sentirvi cosi triste :( ancor di più vi auguro una notte serena e che questo velo di tristezza che vi ricopre l'anima , possa svanire come la nebbia ai primi raggi di sole.
Un abbraccio lady!:smile:

Siete molto gentile mia cara... il peso che mi affligge passerà tra tre giorni esatti, allora sarò felice!!

cavaliere25
25-10-2010, 11.39.21
buongiorno oggi è una giornata piovosa :sad_cry_me: questo tempo mi rattrista:(

llamrei
25-10-2010, 12.06.04
buongiorno oggi è una giornata piovosa :sad_cry_me: questo tempo mi rattrista:(

Io adoro questo tempo;)

cavaliere25
25-10-2010, 12.11.37
a me no mylady Llamrei visto che anche oggi vado al lavoro grrrrrrrrrrrrrrr :p

Lady Dafne
25-10-2010, 14.50.27
Io adoro questo tempo;)

Anche a me piace la pioggia, soprattutto perchè mi porta fortuna... però oggi piove vermente tanto... non vorrei che facesse danni:neutral_think:

ladyGonzaga
25-10-2010, 17.08.27
buon pomeriggio a tutti voi..cosi lontani ma cosi vicini..è bello vedere che tutti abbiamo in comune la stessa cosa....la pioggia:D:D:D:D:D

Argante
25-10-2010, 19.56.33
Mia cara Camelot....vi saluta la vostra Argante; il freddo congestiona anche le dame del Lago:O)....ed io, aimè,:sad_cry_me: ho preso un bel raffraddore

Guisgard
25-10-2010, 20.16.25
In questo incerto e malinconico pomeriggio d'Autunno, è bello abbandonarsi ai versi di un cantastorie, che raccontano di antiche leggende...

In un piccolo borgo, un ragazzino trascorreva i giorni a giocare con i suoi compagni, fantasticando di essere dei cavalieri in cerca di avventure da vivere, da draghi da uccidere e principesse da salvare.
Un giorno, il ragazzino, correndo per le strade con gli amichetti, vide una bellissima fanciulla che passeggiava con la mamma.
Aveva i capelli dorati e riccissimi, con gli occhi del colore del cielo.
Restò a fissarla fino a quando lei e sua madre non rientrarono nella loro grande casa.
Ma prima di oltrepassare il portone, la fanciulla si voltò a guardarlo.
Da quel giorno, il ragazzino andava sempre sotto il balcone di quella grande casa e vi restava fino a quando lei non si affacciava a guardarlo.
Il tutto durava pochi istanti, ma per il ragazzino quel breve momento era tutto il suo mondo.
http://magazine.voiaganto.it/img/balcone_giulietta_verona.jpg
Un giorno però il ragazzino dovette lasciare il suo amato borgo.
Avrebbe studiato per diventare cavaliere, sotto gli insegnamenti di un grande maestro.
Alcuni anni dopo, divenuto il più grande e famoso fra tutti i cavalieri, il Primo Cavaliere, il ragazzino, ormai un uomo, ritornò al suo amato borgo, accolto come invincibile campione della cavalleria e della cristianità.
Ci fu una grande festa, con musica e balli.
Alla fine della serata, il cavaliere volle passeggiare per le strade, giungendo proprio davanti alla grande casa che un tempo fu di quella fanciulla.
Domandò ad un passante chi vi abitasse oggi.
“Mio signore, un tempo la casa appartenne ad una nobile famiglia caduta poi in miseria.” Rispose il passante. “Oggi è disabitata.”
Il cavaliere, guardando il balcone rivide gli anni trascorsi, quando lei usciva a guardarlo.
Si arrampicò allora su alcune piante che avevano avvolto la casa e raggiunse il balcone.
Qui trovò solo un vecchio vaso con dentro un fiore.
Lo colse e lo adagiò alla sua corazza.
E quando scese in strada per ritornare a casa sua, si voltò a fissare la vecchia casa e rivide due fanciulli che giocavano.
Sorrise malinconicamente e riprese la strada verso casa sua.
Quel cavaliere, naturalmente, era sir Guisgard di Camelot e quel fiore era la sua amata margherita.

Lady Dafne
25-10-2010, 22.31.20
Buonasera Camelot!
Finalmente la pioggia ha cessato di cadere, tutti tirano un sospiro di solievo. Mi giungono notizie che non distante da qui ha nevicato, vorrà dire che andremo presto a scire :smile:.

@Sir Guisgard: questa nuova versione è forse la più poetica di tutte, a mio avviso. Mi ci sono rivista in quella ragazza al balcone, anch'io una decina di anni fa mi affacciavo alla finestra della mia camera sperando di vedere il mio innamorato che abitava al di là del torrente che scorre proprio davanti la porta di casa mia. :smile_wub:

Guisgard
26-10-2010, 03.59.09
Milady, come vedete la margherita ed i buoni sentimenti che rappresenta riguardano tutti noi ;)

ladyGonzaga
26-10-2010, 11.05.27
Il mio più caloroso buongiorno giunga a voi con questa bellissima musica...

http://www.youtube.com/watch?v=Pulff0p6An4

Lady Dafne
26-10-2010, 11.18.20
Buongiorno, Buongiorno, Buongiorno...

Come si fa a non essere di buonumore dopo aver ascolato la conzone che ci ha dedicato Lady Gonzaga?? Grazie mia cara, grazie dal più profondo del cuore...

(http://www.google.it/imgres?imgurl=http://i46.tinypic.com/eki3yu.jpg&imgrefurl=http://www.puntochat.it/profilo_post.php%3Fuid%3D438440%26idpost%3D242986&usg=__lHHhI1JJAAtsnmTrlSA7H8_NIjg=&h=298&w=450&sz=15&hl=it&start=160&zoom=1&tbnid=UWnM5jCaFja6IM:&tbnh=123&tbnw=185&prev=/images%3Fq%3Dabbraccio%2Btenero%26hl%3Dit%26biw%3D 1280%26bih%3D609%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:10%2C3910&itbs=1&iact=rc&dur=543&ei=Xo7GTMKnOMuNjAfu5PFU&oei=uo3GTLvJGsuZOvWo9RI&esq=8&page=9&ndsp=21&ved=1t:429,r:0,s:160&tx=55&ty=53&biw=1280&bih=609)

cavaliere25
26-10-2010, 11.56.33
buongiorno a tutti oggi è una bella giornata senza pioggia ma freddina :smile:

Hastatus77
26-10-2010, 13.41.17
... Quel cavaliere, naturalmente, era sir Guisgard di Camelot e quel fiore era la sua amata margherita.

Ma quel balcone non poteva essere quello di Giulietta. :p ;)

Buongiorno a tutti. :smile_wave:

Arowhena
26-10-2010, 13.50.51
A tutti buongirono!
la pioggia accompagna la nostra giornata... è bellissima la mattina quando piove... :smile:

cavaliere25
26-10-2010, 14.06.33
buongiorno anche a voi mylady Arowhena :smile_wave:

Guisgard
26-10-2010, 19.20.17
Oggi, e il mio amato fiore me lo consentirà, non narrerò della mia margherita, ma di un altro fiore, del suo padrone, della sua Fede e del suo Amore...

Un tempo un grande cavaliere incontrò una bellissima dama e se innamorò.
La sposò e la condusse nel suo favoloso palazzo.
Qui le mostrò il suo meraviglioso verziere, nel quale crescevano i fiori più belli del reame.
Il cavaliere, per farne dono alla sua amata, coltivò una rosa particolare, unica al mondo, alla quale diede proprio il nome di lei.
Un giorno però la donna si ammalò gravemente.
Ed il cavaliere, mentre passeggiava nel verziere, decise che l’unica salvezza per la sua amata sarebbe giunta dalla sua Fede.
Colse allora la rosa, il bene più prezioso, e la promise all’Arcangelo Michele.
Partì così alla volta del suo santuario, posto in cima ad un monte.
Ma ad un certo punto dovette arrestare il suo cammino; la strada infatti era stata devastata dalla guerra.
E quando, a malincuore, fu sul punto di tornarsene indietro, dai cespugli sbucò un bellissimo fanciullo.
“Dove siete diretto, milord?” Chiese questi.
“Al santuario di San Michele Arcangelo…” rispose il cavaliere “... ma la strada è stata devastata dalla guerra… vuol dire che pregherò il santo dal mio palazzo.”
“Ma non sapete che una volta fatta una promessa a San Michele essa va sempre mantenuta? Io conosco un’altra strada, ma è lunga ed angusta. Se volete vi ci accompagnerò.”
Il cavaliere accettò e i due partirono per il santuario.
Dopo molte fatiche giunsero ai piedi della montagna santa e qui il fanciullo si congedò dal cavaliere.
“Ormai siete giunto alle pendici del monte dove sorge il santuario. Io ritorno da mio padre che mi attende.” Disse il fanciullo.
“Dimmi come posso sdebitarmi. Chiedimi qualsiasi cosa e l’avrai.”
“Voglio quella bellissima rosa che portate adagiata sulla vostra corazza.” Rispose il fanciullo.
“Ma questa l’ho promessa al santo…”
“Credete che i santi ragionino come gli uomini? Per San Michele conta vedervi nel suo santuario. E’ il vostro cuore che brama, non i vostri doni materiali.”
E così, sebbene a malincuore, il cavaliere donò la sua rosa al fanciullo.
E quando questi fu andato via, il cavaliere salì il monte e giunse al santuario.
Qui incontrò un monaco al quale raccontò tutto del viaggio e dell’aiuto ricevuto dal buon fanciullo.
Il monaco chiese chi fosse il fanciullo, ma il cavaliere spiegò di non averlo mai visto prima.
Poi, accompagnato dal monaco, il cavaliere giunse in chiesa per pregare il santo Arcangelo di Dio.
“Quello… quello è il fanciullo che mi ha condotto qui!” Esclamò incredulo il cavaliere appena vide sull’altare la statua di San Michele.
http://www.turismoregionecampania.it/assets/img/Turismo/big/michelemaddaloni.jpg
Il monaco allora si inginocchiò e commosso pregò per quel miracolo.
Ed avvicinatosi alla statua, il cavaliere si accorse che ai piedi di questa vi era adagiata la sua rosa.
E quando ritornò nel suo palazzo, trovò la sua amata guarita ad attenderlo.
E fissero felici per sempre nella loro nobile dimora.

ladyGonzaga
26-10-2010, 22.18.14
molto bella questa storia!

Lady Dafne
26-10-2010, 22.36.03
Buonasera a tutta Camelot!

che delizioso racconto Sir Guisgard!! :smile_clap:

lady_Empi
26-10-2010, 23.14.20
<Empi giunge nel giardino cavalcando una lumaca, in una mano regge una foglia di vite e nell'altra un ago di pino. In testa un guscio di noce capovolto> E dunque? questo torneo? Io sono pronta!!! :smile_wave:

}{

cavaliere25
26-10-2010, 23.15.16
quando si decide la data per il torneo? io mi sto allenando duramente :p

ladyGonzaga
27-10-2010, 10.47.53
Buongiorno a tutti voi carissimo abitanti di Camelot.
Oggi è una bellissima giornata , il sole inizia a scaldare nonostante l'inverno sia sempre più vicino.
Vi lascio una dolce musica per augurarvi buona giornata ...

....... il respiro del suo cavaliere
era per lei fonte di vita ,
ogni battito del loro cuore
era per loro il passo
di una magica danza...

(ladyGonzaga)

http://www.youtube.com/watch?v=gAZOZ5uGunM

Hastatus77
27-10-2010, 13.37.25
<Empi giunge nel giardino cavalcando una lumaca, in una mano regge una foglia di vite e nell'altra un ago di pino. In testa un guscio di noce capovolto> E dunque? questo torneo? Io sono pronta!!!

:confused2: :neutral_think: Dobbiamo anche trovare un mini sfidante?!? ;) :D

quando si decide la data per il torneo? io mi sto allenando duramente :p

Di solito i tornei venivano fatti durante festività importanti... non questo fine settimana, non ce la farei a seguire il forum.

cavaliere25
27-10-2010, 13.48.41
Sir Hastatus quando sarete libero di impegni lo potremmo organizzare l'importante è farlo e partecipare :smile:

Morrigan
27-10-2010, 13.49.31
@Lady Gonzaga
Milady, umilmente vi ringrazio per il dolce dono che ci avete inviato al mattino... quelle immagini, quell'amore... la forza della passione, il desiderio, la tenerezza, il sospiro degli amanti che finalmente possono toccarsi dopo una lunga separazione... sono attimi preziosi, insostituibili, indimenticabili per ogni storia d'amore!
E i vostri bei versi, che a quelle immagini fanno da proemio, ne sono la conferma! :smile:

@Sir Guisgard
Mio signore... sapete bene quanta cura io stessa abbia avuto, in giorni passati, della vostra margherita... ma anche la rosa ha il suo valore! :18015:
Anzi, se posso permettermi, quel delicato fiore ha un valore forse più intimo e nascosto, come la forma del suo calice, serrato com'è nel folto del suo bocciolo, ma proprio per questo ancor più desiderabile e caro a colui che ama!
E la vostra storia ha davvero una profondità che, credo, nessun'altra ha mai toccato prima d'ora, perchè sembra dettata da un'occasione viva e reale... spero che questa leggenda, come molte altre che si tramandano nelle vostre nobili terre e che voi avete spesso avuto la grazia di narrarci, abbia avuto anche nella realtà quello splendido lieto fine, e anche per quella felice dama possano attagliarsi questi versi che qui vi lascio:

"Qual dagli antri marini
l’astro più caro a Venere
co’ rugiadosi crini
fra le fuggenti tenebre
appare, e il suo vïaggio
orna col lume dell’eterno raggio;

sorgon così tue dive
membra dall’egro talamo,
e in te beltà rivive,
l’aurea beltate ond’ebbero
ristoro unico a’ mali
le nate a vaneggiar menti mortali.

Fiorir sul caro viso
veggo la rosa, tornano
i grandi occhi al sorriso
insidïando; e vegliano
per te in novelli pianti
trepide madri, e sospettose amanti.

Le Ore che dianzi meste
ministre eran de’ farmachi,
oggi l’indica veste
e i monili cui gemmano
effigïati Dei
inclito studio di scalpelli achei,

e i candidi coturni
e gli amuleti recano,
onde a’ cori notturni
te, Dea, mirando obliano
i garzoni le danze,
te principio d’affanni e di speranze"
(All'amica Risanata, Ugo Foscolo)

Morrigan
27-10-2010, 13.55.30
Prendo spunto dal prezioso dono di Lady Gonzaga, miei nobili signori e mie cortesi dame... e come ella ci ha illuminato l'albeggiare, spero con queste immagini e con questa musica di accendere i vostri cuori in quest'ora, in cui il giorno si piega su se stesso, per iniziare il suo arco discendente che lo porterà a congiungersi alla notte...
... in quest'ora in cui le fatiche e i pensieri del giorno già cominciano ad attardarsi sul nostro capo, e mentre siamo intenti nella coraggiosa pugna contri i nostri personali eventi e i travagli quotidiani, ci giova andare con il ricordo all'immagine di colui o di colei che amiamo, e dei piccoli, incantevoli, frammenti di dolcezza... :smile:

Buona giornata a tutti, abitanti di questo felice castello!

http://www.youtube.com/watch?v=Pep6nREBpS8

Argante
27-10-2010, 14.50.44
Cara Morrigan vi auguro un sereno giorno e anche a voi, gentili abitanti di Camelot; quale sottofondo migliore per chi ama adornare i pensieri di segrete nostalgie e sospiri di fervida attesa....!!!:smile_clap:

ladyGonzaga
27-10-2010, 16.34.54
Ti ringrazio Morrigan per le vostre gentili parole , i versi da te lasciati e il bellissimo video , sono un altro tocco di dolcezza e serenità per questa splendida giornata!:smile:

un buon pomeriggio a tutti voi !:smile:

ladyGonzaga
27-10-2010, 20.39.45
cala la notte
sopra ogni cosa,
come un sipario
cala su gli occhi del mondo,
e tu
protagonista di questo
immenso spettacolo,
vivi la notte
con pace e serenità.
(ladyGonzaga)

tra le note di questa bellissima musica vi abbraccio e vi auguro una dolce notte...:smile::smile::smile:

http://www.youtube.com/watch?v=i_4RphnnQsA&feature=related

Lady Dafne
27-10-2010, 23.11.46
cari amici, buonasera a tutti!
vedo che per tutti oggi è una bellissima giornata, lasciatemi dire che per me lo è stata in particolare....questa mattina alle 11 mi sono laureata. :misc_teach::lol3:

Venerdì, in occasione anche del mio complenno siete tutti invitati nel mio salone per festeggiare.. non si bada a spese: fiumi di idromele, birra e succo di mirtilli; cascate di cioccolato fondente; frutta di ogni tipo ma saranno anche presenti i migliori musici del reame!!!! :laughing_lol1:

cavaliere25
27-10-2010, 23.17.50
congratulazioni mylady Dafne sono davvero felice per voi :smile:

Sibilla
27-10-2010, 23.38.21
Congratulazioni milady....:smile_clap: i miei complimenti!!!:18015:

Guisgard
28-10-2010, 01.31.35
Lady Morrigan: milady, le leggende non sono altro che echi della realtà. Eppure in esse vi è verità. Sempre.
Grazie per quei bellissimi ed immortali versi ;)

Lady Dafne: mia signora, le mie più sincere congratulazioni :smile_clap:
E venerdì, a Dio piacendo, un mio servitore giungerà nel vostro palazzo con un degno dono da parte mia :smile:

ladyGonzaga
28-10-2010, 01.40.50
carissima ladyDafne non potevate darci notizia più bella :smile: i miei auguri più sinceri.
Sarò felicissima di giungere presso la vostra dimora per festeggiare questo bellissimo evento.
Per l'occasione indosserò l'abito che avevo preparato in occasione del torneo, mi rende più felice indossarlo per la vostra festa.
:smile::smile:

Morrigan
28-10-2010, 03.32.49
questa mattina alle 11 mi sono laureata. :misc_teach::lol3:

Milady Dafne, questa è una notizia meravigliosa! :smile_clap:
Grazie per aver voluto condividere con noi questo momento così importante, frutto di un lungo percorso e di un alacre lavoro!
Morrigan vi augura di vedere presto i frutti di questo bell'albero... ma nel frattempo festeggiate e godetevi il meritato riposo!!! :D

Talia
28-10-2010, 03.43.38
Quante meraviglie avete lasciato quest'oggi nel giardino... splendide musiche, bellissimi versi e buone notizie...

Lady Dafne, vi giungano anche i miei complimenti, uniti ad i migliori auguri per il futuro!

Vi abbraccio tutti, augurandovi una piacevole notte e una luminosa giornata per domani! :smile_lol:

llamrei
28-10-2010, 11.38.14
Complimenti Lady Dafne!

ladyGonzaga
28-10-2010, 14.14.12
Un buongiorno e vista l'ora anche un buon pranzo a voi tutti.
Se vi trovate a passare presso la mia dimora non abbiate timore di bussare:smile:la sedia per l'ospite è sempre accanto alla tavola..e se gradite un buon piatto di pasta con i funghi raccolti questa mattina durante la mia solita passeggiata mattutina:smile::smile:sarà per me un piacere avervi miei ospiti.
ciao!!!!

Lady Dafne
28-10-2010, 22.15.34
Vorrei stringervi tutti in un grande abbraccio così da ringraziarvi per tutti gli auguri e la vicinanza!

Lo faccio così semplicemente.....
http://www.youtube.com/watch?v=40mD9b0fz0U

spero che gradiate :smile:

Un grande abbraccio e ricordate la festa di domani sera :smile_lol:

cavaliere25
28-10-2010, 22.17.19
Grazie di cuore mylady Dafne ci sarò sicuramente io domani sera a festeggiarvi :smile_wub:

llamrei
28-10-2010, 23.13.16
Meraviglia: gelerà anche stanotte:smile:

ladyGonzaga
29-10-2010, 11.36.26
Un dolcissimo buon giorno a tutti voi!!

http://mgworld.altervista.org/home/files/posted_images/user_41_buongiorno_1207.gif

Lady Dafne...sarà un piacere festeggiare con voi :smile:

cavaliere25
30-10-2010, 11.08.54
buongiorno a tutta camelot e buon sabato a tutti :smile_wave:

ladyGonzaga
30-10-2010, 11.12.11
Buon giorno a voi ..
Godetevi questo ponte festivo in tutta serenità!!:smile:

cavaliere25
30-10-2010, 11.13.53
Grazie mylady Gonzaga lo auguro anche a voi con tanta felicità e serenità :smile_wub:

ladyGonzaga
30-10-2010, 11.15.33
Grazie :smile_wave_lady:

Mordred Inlè
30-10-2010, 11.15.42
Un buongiorno a tutti : D spero che anche voi dame e cavalieri vi siate risvegliati con un'invasione di coccinelle. No, non è una maledizione, è un vero augurio, è una cosa fantastica <3

ladyGonzaga
30-10-2010, 11.16.46
Vi siete svegliata con le coccinelle in casa?
Ma è bellissimo!! io le adoro!!:smile:

cavaliere25
30-10-2010, 11.16.55
Buongiorno anche a voi mylady Mordred vi auguro una giornata piena di felicità :smile:

Mordred Inlè
30-10-2010, 12.01.08
Grazie mille : D

Sì, mi hanno invaso la camera e le stavo portando fuori con il cucchiaino X3
Cinque sono morte :sad_cry_me:
Strano, perché di solito migrano in tarda estate... evidentemente volevano svernare al caldo in casa mia, ma mia madre non le ha volute.
Peccato, mi sarebbe piaciuto poi tenerle fino alla stagione riproduttiva e guardare qualche larvetta e lo sfarfallamento.

Talia
30-10-2010, 12.13.28
Buongiorno a tutti e buon finesettimana!! :smile_lol:

Mordred... coccinelle? Ma che meraviglia!!! :smile: Siete una dama molto fortunata se le coccinelle avevano scelto proprio casa vostra per passare l'inverno! ;)

Mordred Inlè
30-10-2010, 12.18.33
Buondì, Talia : D

<3 sì così mi dicono. Loro sono state un po' meno fortunate perché sono state esiliate dal mio regno per ordine della regina madre :(

cavaliere25
30-10-2010, 12.29.00
buongiorno anche a voi mylady Talia buon sabato anche a voi

Talia
30-10-2010, 12.35.35
@Cavaliere
Grazie caro! :smile_lol:

@Mordred
Eh, già... comprendo! :rolleyes: Ma, non dubitate, sono certa che anche le vostre amiche coccinelle avranno capito che ciò avvenuto per cause di forza maggiore... e con quel genere di 'forze maggiori' non c'è niente che si possa tentare! ;)

Arowhena
30-10-2010, 21.56.53
Per voi tutti una buona serata...
Si avvicina la notte delle streghe, riti celtici e canti notturni alla luna, fuochi accesi, pozioni, desideri, piombo fuso, carte, inno al sonno che riporterà alla vita...

http://www.youtube.com/watch?v=dIAX5KJgyGE

ladyGonzaga
30-10-2010, 23.11.37
Vi ringrazio e contracambio i saluti...
bellissima questa musica:smile:

Lady Dafne
01-11-2010, 10.44.26
Buongiorno a tutti!!
finalmente ho tempo di stare un po' in vostra compagnia... mi ci voleva proprio un po' di relax!!!:smile:
Spero che siate tutti in ottima forma anche se il tempo non è per nulla buono... come faremo a fare il torneo se continuerà a piovere così?? Non ci sarà il tempo di allestire le gradinate e i palchi d'onore...
:rolleyes:

cavaliere25
01-11-2010, 10.45.48
buongiorno a tutti anche dalle mie parti piove ufffffffffffffffff :sad_cry_me: speriamo che nei prossimi giorni esca il sole cosi potremmo fare il torneo :smile:

ladyGonzaga
01-11-2010, 11.43.25
Buon giorno a tutti voi!!!!!!!
bellissima giornata oggi, la pioggia della notte ha reso l'aria più profumata del solito e tutto intorno sembra avere una luce splendida come un dipinto d'autore.:smile::smile::smile::smile:

Argante
01-11-2010, 13.07.38
Buona festa si Samhain a tutti voi abitanti di Camelot....:misc_investigate:

cavaliere25
01-11-2010, 13.09.49
Buongiorno mylady Argante :smile_wave:

lady_Empi
01-11-2010, 21.14.15
Felice sera abitanto di Camelot e perdonate la mia assenza.

Troppo occupata a raccogliere dolcetti in giro per le dimore!!! :)

}{

Lady Dafne
01-11-2010, 22.06.50
Piove, piove, piove e temo per il torrente che scorre accanto a casa mia! non ha un livello preoccupate per il momento ma dicono che la piena deve ancora arrivare!
Prego gli dei affichè smetta di piovere e la mia casa sia risparmiata! :misc_hail::sad11::misc_pray:

ladyGonzaga
01-11-2010, 22.43.35
Auguro a tutti voi una dolce e serena notte:smile:

Morrigan
02-11-2010, 14.39.53
Quanta pioggia in questi giorni, amici miei... ascolto dalle vostre voci l'eco scosciante dell'acqua... il sole è andato a dormire...
A voi, abitanti di Camelot, auguro di avere al più presto radiose giornate, in questo dolce Novembre.

Vi lascio un piccolo video per sognare...
Qualcuno di voi vorrà rivedere con piacere le scene di un film che credo abbia toccato molti dei nostri cuori...
qualcun'altro forse sarà pago solamente di schiudere gli occhi e affogare nella voluttà della musica...
qualcuno, infine, vorrà fondere armonia e bellezza, ricordi antico stupore e magia del presente...
quello che Morrigan augura a se stessa, invece, è soltanto di aver donato un piccolo momento di gioia a tutti voi, in un modo o nell'altro! :smile:

http://www.youtube.com/watch?v=mPQnC7_yGr8

Lady Dafne
02-11-2010, 18.59.11
Buonasera a tutti amici cari,
ancora una serata piovosa. Tristi immagini giungono dalla mia terra natale... mi riempiono il cuore di tristezza! :sad_cry_me:
Ci vorrà tempo per dimenticare questi maledetti tre giorni.

http://www.youtube.com/watch?v=C3zPd-ae9js&NR=1

p.s. chiedo scusa per il dialetto usato nel video ma, come potete immaginare, è la lingua che usa solitamente la gente nei paesi.

Guisgard
02-11-2010, 19.41.18
Nella mia nobile terra gli ultimi mesi di Novembre sono dedicati ad antichissimi giochi e tornei, dove il fiore della cavalleria dava prova del proprio valore in omaggio al Santo Natale ed al Capodanno ormai prossimi.
E proprio in questo periodo un'antica leggenda viene raccontata da aedi e cantastorie a chi si fermerà ad ascoltarli...

In un grande reame, un ragazzino un giorno fu condotto da suo zio da un venerabile e rispettato maestro.
Questi era stato un nobile cavaliere ed avrebbe istruito il ragazzino alle regole della cavalleria e della cortesia.
Il maestro sottopose così il ragazzino ad anni di durissimo allenamento, volti a temprarlo nel fisico e rafforzarlo nello spirito.
Privazioni, sacrifici, allenamenti: tutto questo scandiva le giornate, i mesi e gli anni del fanciullo.
Il maestro viveva in un palazzo isolato, nel cuore della grande Foresta Verde, lontano dagli agi del mondo, dalle sue illusioni e dalle sue mondanità.
E l’unico conforto, l’unico affetto, al fanciullo venivano dalla dolce figlia del suo maestro.
Ella per lui fu tenera amica e compagna.
Ogni giorno lo accompagnava nel cuore della foresta e restava a fissarlo mentre lui si allenava senza sosta.
E nei momenti di fatica, tristezza e solitudine, a lui bastava alzare lo sguardo per trovare lei ad affiancarlo, a sostenerlo, ad incoraggiarlo ed a sorridergli.
E quando gli allenamenti e le difficoltà gli apparivano troppo duri, lei soleva sempre dirgli la medesima frase:
“Al meglio, campione.”
E bastava questo a dare al giovane la forza per superare il difficile addestramento.
Ed alla fine della dura giornata di allenamento, lei coglieva un fiore per lui, adagiandolo sulla sua tunica.
Fu così per i duri sette anni che il fanciullo trascorse presso il suo venerabile maestro.
Alla fine di questo periodo, il fanciullo, ormai quasi un uomo, lasciò il palazzo del suo maestro per tornare nelle sue terre, dove il re l’avrebbe armato cavaliere.
E proprio per celebrare la nomina del nuovo cavaliere a corte, il re proclamò un torneo, nel quale tutti i migliori cavalieri avrebbero dato prova del proprio valore.
E alla vigilia del torneo, il cavaliere volle far visita al suo maestro.
Qui però apprese della prematura morte di sua figlia, a causa di una malattia.
Il cavaliere cadde nello sconforto e nella disperazione, ma per onorare il suo nome ritornò comunque a corte per il torneo.
Ma il suo cuore era troppo addolorato e vinto da quella funesta notizia, cosi che il primo giorno di torneo rischiò già seriamente di essere eliminato.
E la notte seguente, vinto dalla fatica e dallo sconforto, cadde presto addormentato.
E sognò di lei.
Gli sorrideva e lo accarezzava.
“Al meglio, campione.” Disse nel sogno al cavaliere.
Il mattino seguente il cavaliere trovò un fiore posato sulla sua corazza.
Ed i colori di quel fiore furono i suoi, quelli per cui avrebbe dato prova del suo valore.
Sbaragliò tutti gli avversari, impaurendo ogni sfidante ed affascinando ogni dama.
Ed alla fine fu proclamato il migliore, il Primo fra tutti i cavalieri.
E ancora oggi nessuno sa chi posò quel fiore sulla corazza del cavaliere.
Quel cavaliere, naturalmente, era sir Guisgard di Camelot e quel fiore la sua inseparabile margherita.
http://www.alfrojul.net/2007/Alfrojul_fanciullaFiori.jpg

llamrei
02-11-2010, 19.51.31
p.s. chiedo scusa per il dialetto usato nel video ma, come potete immaginare, è la lingua che usa solitamente la gente nei paesi.

Non solo nei paesi ma anche nelle città, specialmente qui nel Veneto. E credo che sia un bene prezioso e un'usanza da non perdere.

Tornando in tema alluvione, sono veramente dispiaciuta nell'apprendere della devastazione causata dalla forza dell'acqua. Ero lì nei pressi domenica e già notavo "qualcosa di strano" che stava accadendo. Confermata la mia paura il mattino successivo guardando i notiziari...
Sono rattristata....

Lady Dafne
02-11-2010, 22.21.01
Ottima anche questa nuova versione Sir Giusgard!!

Lady Llamrei... vi ringrazio per la vicinanza! fortunatamente la mia casa non ha subito danni, nè il mio paese d'orogine ma Vicenza è desolata!

Morrigan
03-11-2010, 23.08.30
La notte, spesso, porta con sè piacevoli sogni... si sogna ciò che si è visto durante la giornata o ciò che si ricorda del proprio passato... si sogna ciò che si desidera o ciò che si teme...
... così, per augurarvi dolci sogni, Morrigan stasera vi narrerà della visione che nel sonno ha avuto, quando nel meriggio si è addomentata in un prato, stringendo tra le mani gli splendidi libri di Alice di Lewis Carroll! :smile:

http://img560.imageshack.us/img560/108/flowers.jpg

"Camminando vagamente per i giardini di Camelot, mentre era presa dai pensieri del giorno e dal ricordo delle sue più recenti letture, Morrigan arrivò d’un tratto ad una grande aiuola, tutta bordata di margherite, e con un salice piangente nel mezzo.

MORRIGAN: Oh Giglio… quanto vorrei che tu potessi parlare!
GIGLIO (con serietà): Ma noi possiamo parlare… se c'è qualcuno con cui valga la pena di parlare!

Morrigan fu così stupita che rimase senza parola per un minuto.

MORRIGAN: E tutti i fiori parlano?
GIGLIO: Come te, e anche molto più forte.
ROSA (con fare vanitoso e contegnoso insieme): Sai, cominciar noi non sta bene!

E la Rosa cominciò a fissare Morrigan con un vago interesse.

ROSA: Ma ci conosciamo, noi due? Mentre parlavi, dicevo a me stessa: «Il suo viso ha un che di familiare, sebbene non sembri bello come quello della dama che ricordo». Tuttavia, tu hai il colore giusto, e col colore giusto si va lontano, sai?

GIGLIO: Ah, il colore non serve a nulla! Starebbe meglio se ella avesse i petali un po' più arricciati!

Ma a Morrigan quel discorso sul proprio colore cominciò a non piacere, così tornò alla carica con la sua curiosità.

MORRIGAN: Non avete paura d'esser piantati qui fuori, con nessuno che vi accudisca?
ROSA: Con tutti questi cavalieri che qui vengono a sospirare? Ah, che pensiero sciocco!
MARGHERITA (saltando su all’improvviso): Ah, parli bene tu! Tanto non corri certo il rischio di essere sfogliata!
GIGLIO (a Morrigan, con fare comprensivo): Non le ascoltare… v'è l'albero nel mezzo, a che altro servirebbe?
MORRIGAN: Ma che potrebbe fare un albero innanzi a un pericolo?
ROSA: Ma troncarlo, è ovvio!
MARGHERITA (Quasi strillando per lo stupore): È per questo, che il suo fusto si chiama tronco… ma devvero non sai questo? Non sai una cosa così semplice?
GIGLIO: Silenzio, Margherita! (Sbuffa, e si rivolge a Morrigan piegando la testa, quasi in confidenza) Siccome si dice in giro che sia la preferita del Primo Cavaliere di questa corte, si permette di gridare a quel modo.
MORRIGAN: Non ci badare, ci penso io… (Si china verso la margherita) Se non stai zitta, ti colgo e ti nascondo dove lui non ti potrà più trovare!

Vi fu un istante di silenzio e la rosea Margherita divenne di colpo bianca.

GIGLIO: Benissimo! Le margherite hanno un carattere pessimo. Stanno in silenzio per anni ma poi quando decidono di parlare, cominciano tutte insieme, e non ci vuol altro per seccare chi le sente!
MORRIGAN (sorridendo): Ma dimmi, Giglio, com’è che voi potete parlare così bene? Sono stata in tanti giardini, ma non ho mai sentito parlare i fiori. E’ forse una eccezionalità di questa rocca di Camelot?
GIGLIO: E’ una magia del nostro giardiniere! Metti giù la mano e tasta il suolo e saprai il perchè.

Morrigan obbedì.

MORRIGAN: È molto duro, ma non capisco che c'entri.
GIGLIO: Nella maggior parte dei giardini fanno i letti dei fiori troppo soffici, e così i fiori dormono sempre.
MORRIGAN: Non ci avevo pensato.
ROSA (con tono severo): L’avevo detto che non poteva essere lei, quella dama! Questa qua non pensa mai!

Ma Morrigan finse di ignorare quell’affermazione.

MORRIGAN: Ci sono soltanto io nel giardino o c'è altra gente?
ROSA: V'è un altro nel giardino che può muoversi come te, ma è molto più affaccendato di te.
MORRIGAN: È come me?
ROSA: Sì, ha la stessa tua goffa statura, ma i suoi petali sono più corti, credo.
GIGLIO: Sono più stretti, come quelli della dalia, e non gli cadono intorno come i tuoi.
ROSA (con fare cortese): Non è colpa tua, mia cara… cominci ad appassire e i tuoi petali cominciano a insudiciarsi.

Anche stavolta Morrigan cambiò discorso, infastidita.

MORRIGAN: Viene qui qualche volta?
MARGHERITA: Qualche volta? Sta qua dalla mattina alla sera! E’ un vero tormento!
ROSA: Credo che lo vedrai presto, egli non passa inosservato, è della specie con le spine, sai?
MORRIGAN: E dove le porta?
ROSA: Ma intorno al gambo, naturalmente! Mi domandavo perchè tu non le avessi. Credevo che quello fosse il tipo normale.
GIGLIO: Viene! Sento i suoi passi, tump tump, sulla ghiaia del viale.

Morrigan si volse rapidamente, e il cavaliere che scorse nel giardino fu, naturalmente, il prode sir Guisgard!"

Con questo Morrigan vi saluta, sperando che voi dame e cavalieri di Camelot abbiate trovato in questo scherzo diletto, e che un certo quale signore vi abbia trovato invece un giusto suggerimento... forse se cambia terreno su cui piantare un certo fiore, questi potrebbe finalmente decidersi a parlargli! :p

Guisgard
04-11-2010, 02.20.39
Milady, vedo che i vostri sogni sono particolarmente ispirati ;)
E devo dire che leggere del Primo Cavaliere di Camelot e della sua margherita è sempre un piacere per me :smile:
Solo un dubbio: è' davvero così acida la mia margherita quando mi vede arrivare???? :eek:
E dire che per lei ho anche ordinato terra di Aragona, acqua di rose di Provenza e un vaso di finissima ceramica di Maiorca... :neutral_think:

Morrigan
04-11-2010, 02.53.59
Vi ringrazio, mio signore! :smile:
Sono lieta che abbiate apprezzato questa narrazione, e che l'abbiate trovata degna di voi e del vostro amato fiore. ;)

Acida, la vostra Margherita? Trovate? Be', è la favorita del Primo Cavaliere di Camelot... direi che ne ha ben donde di essere un po' altezzosa, no?

E quanto al resto... ancora non avete capito? La terra di Aragona... non va!!! :naughty:
Se volete quella risposta, chiedete al nostro giardiniere... altrimenti, temo, continuerete a devastare le aiuole inutilmente!!! :p

Guisgard
04-11-2010, 02.59.50
Mamma mia... ma quanto mi costerà un "m'ama, non m'ama" :eek: :neutral_think: :sad_wall:

Lady Dafne
04-11-2010, 14.37.44
Buon pomeriggio Camelot!
Il sole sta asciugando le strade... vorrei fare qualcosa di più utile che scrivere al computer ma non permettono una grossa mobilità verso la città di Vicenza...
Dicono che il maltempo si sia spostato al sud, avete avuto qualche disagio amici della terra del sole? Questa perturbazione ci ha proprio fatto dei brutti scherzi :(

Questa mattina mi sovvenne un'idea riguardo al nostro famoso torneo: siccome per i cavalieri potrebbe essere antipatico scegliere di combattere come campione dell'una o dell'altra dama, che ne dite se si procedesse per estrazione? In questo modo ci sarebbe anche la possibilità di sistemare le dame che resterebbero senza cavaliere causa il divario di numero: basterebbe che ad alcuni fortunati cavalieri fossero attribuite due dame.....
:neutral_think:

Hastatus77
04-11-2010, 14.47.54
Buongiorno a tutti. :smile_wave:
Purtroppo per voi/noi... da domenica è ancora prevista pioggia.

Lady Dafne
04-11-2010, 14.59.55
Purtroppo per voi/noi... da domenica è ancora prevista pioggia.

Ufff :rolleyes:
Vabbè guardiamola dal lato positivo: sarà una giornata dedicata alle coccole e al relax :smile_cool: così lunedì saremo pronti per la nuova settimama :smile_lol:.

Morrigan
04-11-2010, 15.02.54
"La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe.
- Per favore... addomesticami - disse.
- Volentieri, - rispose il piccolo principe - ma non ho molto tempo. Ho da scoprire degli amici e da conoscere molte cose.
- Non si conoscono che le cose che si addomesticano - disse la volpe - Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistino mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!
- Che bisogna fare? - domandò il piccolo principe.
- Bisogna essere molto pazienti - rispose la volpe - In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino...

Il piccolo principe ritornò l'indomani.
- Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora - disse la volpe - Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti.
- Che cos'è un rito? - disse il piccolo principe.
- Anche questa è una cosa da tempo dimenticata - disse la volpe - E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'è un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedì ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedì è un giorno meraviglioso! Io mi spingo fino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi, i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza.

Così il piccolo principe addomesticò la volpe."

(Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe)

Buongiorno, dame e cavalieri... quest'oggi mi sono permessa di riportare al vostro cuore e alla vostra memoria questo brano, sperando che la bellezza delle sue parole possa esservi da compagna per tutto il resto della vostra giornata... :smile:
Il valore dell'amicizia, della felicità, dell'appartenenza reciproca... benedizioni del cielo che sono lieta, lieta di possedere... benedizioni del cielo che auguro possano piovere su tutti voi, ogni giorno!

@Lady Dafne
Milady, non vi preoccupate... alle volte la vita ci offre i mezzi più inusuali per essere utili al nostro prossimo!
Mi rincresce udire ancora cattive notizie dovute a questo evento... speriamo che questa perturbazione, scendendo verso Sud, si faccia investire e trasformare dal Sole delle nostre terre, e desista infine dai suoi tristi intenti! :rolleyes:

Talia
04-11-2010, 17.25.11
Buon pomeriggio a tutti, miei adorati camelottiani! :smile_lol:

@Dafne
:( mi dispiace molto per i disagi provocati dal maltempo dalle vostre parti... ho seguito gli eventi sui giornali e in tv e spero vivamente che questa brutta situazione termini presto!

@Hastatus
Ancora pioggia?? :eek: Oddio... :rolleyes:

@Guisgard
Eh, sir... non ho più commentato i racconti del vostro 'Roman de la Marguerite' (;)) ma sono certa che, nonostante ciò, voi sappiate ugualmente con quanta devozione li ho letti! :smile: Un'annotazione, tuttavia, devo farvela... sì, perché ieri avete scritto: "ma quanto mi costerà un "m'ama, non m'ama" ...:eek::eek: mio signore! non mi diventerete uno spilorcio pure con la vostra margherita, adesso, eh!! :neutral_doh:

@Morrigan
Splendido il vostro "Morrigan in Wonderland"!! :smile_clap: Davvero spassoso!!
Quanto alla citazione di questa mattina... oh, mia cara... io adoro la parte del Piccolo Principe e la volpe!! E' uno dei passaggi più belli, secondo me!! Grazie per avermelo riportato alla memoria!
Mi permetto, anzi, di inserire qui una parte un po' precedente (che è la mia preferita), per completare quanto da te giustamente detto:
<< La volpe ritornò alla sua idea:
"La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline e gli uomini danno la caccia a me .Tutte le galline si assomigliano e tutti gli uomini si assomigliano. E io perciò mi annoio. Ma se tu mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò il rumore dei tuoi passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra, il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me, è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato: il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano…" >>

Guisgard
04-11-2010, 20.01.25
Per le strade, all'improvviso si nota una vivace agitazione tra alcuni ragazzini che giocano, armati di bastoni di legno, ai cavalieri.
"Ehi, guardate! Quello è Guisgard! E' arrivato! Presto, raggiungiamolo!"
E corrono verso quel cavaliere.
"Non ora, miei piccoli amici... domani, prometto, vi mostrerò una cosa speciale... zanne ed artigli di drago. Se sarete buoni, ovviamente!"
"Accidentei..." mormora uno dei ragazzi "... e dove avete trovato quelle cose, sir Guisgard?"
"Sciocco!" Lo richiamò un altro di loro. "Non sai che lui è il più forte di tutti! Il Primo Cavaliere! L'avrà ucciso senza dubbio lui quel drago!"
"Siiii!!!!" Gridano raggianti i ragazzi in coro. "Raccontateci come avete uccido quel frago, sir Guisgard!"
"Domani, ora filate a casa che si è fatto tardi. Forza, che domani avete scuola."
E raggianti, per quella promessa, i ragazzini salutano quel cavaliere.

Salute a voi, abitanti di Camelot :smile_lol:

Per lady Morrigan: quanta poesia e buon senso nel brano che ci avete portato, milady!
Se gli uomini sapessero davvero riconoscere il valore che c'è nelle piccole e più genuine cose, allora davvero la felicità non sarebbe un miraggio :smile:
Ma, ahimè, spesso ci facciamo confondere da tante inutili cose e non ci accorgiamo invece di ciò che di bello che abbiamo...

Per Lady Talia: eh, milady, allora riferirò alla mia margherita che la vostra attenzione non è mai mancata riguardo ai suoi racconti ;)
Quanto all'annotazione che mi fate: no, su, spilorcio no... accetto tutto (vabbè, forse ho esagerato), ma spilorcio proprio no... :rolleyes:

Sibilla
04-11-2010, 20.18.37
@ Guisgard

Il primo cavaliere si volta e fa per proseguire la sua strada quando si sente tirare per la blusa.
Si volta ma non vede nessuno finchè non abbassa lo sguardo. Solo allora scorge una bimba piccina e graziosa.
Lei lo guarda un po' intimidita con i suoi grandi occhioni neri e gli sussurra...
" Quetto è pe'vvoi cavaliere!"
Poi gli porge una margherita e corre via ridendo.... :love0066:

Guisgard
04-11-2010, 21.31.42
Il Primo Cavaliere prese la margherita dalla mano di quella bambina e restò a fissarla mentre correva via ridendo.
Sentì il profumo di quella margherita e, sorridendo, adagiò il fiore nella sua cintura, per poi riprendere la sua strada.

Sibilla
04-11-2010, 21.43.45
La bimba continua a correre fino a svoltare l'angolo poi si ferma sorridente. Ha il volto roseo per l'emozione, gli occhi luminosi ed il cuore che batte all'impazzata.
Fa capolino da dietro l'angolo e guarda il cavaliere allontanarsi.
Poi, sempre sorridendo, sussurra...
"Un giorno sarò cavaliere!!!"

lady_Empi
04-11-2010, 22.49.33
Felice sera abitanti!!

}{

Lady Dafne
05-11-2010, 10.04.14
BUONGIORNO A TUTTI!!!
Sole, Sole, Sole anche oggi :smile_cool: godiamocelo finchè c'è :smile_lol:!

Ne approfitto per fare un po' di pulizie...

http://www.youtube.com/watch?v=nNHGWdnmKhk&feature=related

Ciao a tutti :smile_wave:

Talia
05-11-2010, 10.38.36
Ma buongiorno!! :smile_lol:
...e che la vostra giornata sia luminosa e soleggiata come quasta bella giornata!

@Guisgard
:smile: va bene, sir, ho capito: non siete spilorcio... in effetti, era solo una constatazione la mia! In tutta onestà, non potrei certo dire una cosa del genere e, oltretutto, sapete che non mi permetterei mai neanche di pensarla! ;)
Ah... ultima cosa... zanne e artigli di drago, sir? :sad_cry_me: E che ne è stato, poi, di quella povera creaturina indifesa??

@Dafne
:smile_lol: bel modo per fare le pulizie... piacerebbe anche a me! :neutral_think: Credete che Merlino acconsentirebbe ad insegnarmi il sistema? :p

Lady Dafne
05-11-2010, 12.22.58
@Dafne
:smile_lol: bel modo per fare le pulizie... piacerebbe anche a me! :neutral_think: Credete che Merlino acconsentirebbe ad insegnarmi il sistema? :p

Mia cara, potremmo chiederglielo... forse con una torta gigante, dei buoni cioccolatini e dell'ottimo vino lo corrompiamo ;)

ladyGonzaga
05-11-2010, 13.21.15
Buon giorno a tutti ...:smile::smile:

Guisgard
06-11-2010, 01.43.44
@Guisgard
:smile: va bene, sir, ho capito: non siete spilorcio... in effetti, era solo una constatazione la mia! In tutta onestà, non potrei certo dire una cosa del genere e, oltretutto, sapete che non mi permetterei mai neanche di pensarla! ;)
Ah... ultima cosa... zanne e artigli di drago, sir? :sad_cry_me: E che ne è stato, poi, di quella povera creaturina indifesa??

Eh, milady, quella che voi definite "povera creatura indifesa", quando sono giunto nel castello diroccato che si era scelto come tana, stava per banchettare allegramente con tre giovani pastorelle... :rolleyes:
Fortuna per loro che di primo mattino porto sempre il mio destriero a fare un giretto in luoghi tranquilli e solitari... :Tournament-Horse:

Talia
06-11-2010, 03.50.30
:eek: Banchettare? :rolleyes: Oh, suvvia, sir... sono certa che ci sia stato un malinteso con quel povero drago...
E tuttavia, se le cose stanno come voi dite, mi incuriosisce sapere cosa sia avvento... :neutral_think: addirittura tre dame in un colpo solo avete salvato? Eh, sir... non vi smentite proprio mai, vero? :rolleyes: ;)

Lady Dafne
06-11-2010, 10.42.43
Buongiorno a tutti!
vi auguro ora un felice (ma piovoso :rolleyes:) weekend... sarò lontana da Camelot qualche giorno, spero di tornare un po' più rilassata :smile:.
Vi lascio una canzone in mia assenza...
http://www.youtube.com/watch?v=KUlhhbPj9aY&feature=related

Quant'è bella questa canzone? :smile_wub:

Un bacione "anche per voi"!

cavaliere25
06-11-2010, 11.13.24
buongiorno a tutti e buon sabato :smile_wave:

ladyGonzaga
07-11-2010, 20.21.44
carissimi abitanti di Camelot spero abbiate passato un sereno fine settimana. Nella pioggia o sotto il sole non importa, la cosa che conta è che il vostro corpo abbia trovato un po di ristoro .
Vi lascio una dolcissima musica che vi sia di compagnia in questa notte...

http://www.youtube.com/watch?v=lt4kEpUeUT0&feature=related

cavaliere25
07-11-2010, 21.46.14
Non parlatemi di pioggia oggi :sad_cry_me: ne ho presa anche troppa sono arrivato a casa tutto fradicio come un pulcino :(

llamrei
07-11-2010, 21.52.13
Tra la pioggia che batte incessante sulle tegole, tra un ken follett che dialoga con un Fazio estasiato, tra uno stupendo cavaliere di bianco vestito che da un palco canta una ode struggente ma bellissima.. Cavaliere che rivedrò tra meno di un mese .. Vi auguro un buon inizio settimana..

Guisgard
08-11-2010, 01.26.33
:eek: Banchettare? :rolleyes: Oh, suvvia, sir... sono certa che ci sia stato un malinteso con quel povero drago...
E tuttavia, se le cose stanno come voi dite, mi incuriosisce sapere cosa sia avvento... :neutral_think: addirittura tre dame in un colpo solo avete salvato? Eh, sir... non vi smentite proprio mai, vero? :rolleyes: ;)

E sia, milady, prometto che un giorno racconterò di questa mia (ennesima) avventura ;)

Lady Dafne
08-11-2010, 11.25.58
Buongiono!!
quasi di ritorno da un viaggio tra le nebbie del tempo ;)... (posterò le foto d'altri tempi....)
dormito poco ma... con il cuore sereno e rinvigorito!! :smile_lol:

bacione a tutti!!:kiss3:

vortigern
08-11-2010, 11.38.28
Che ne pensate, gentili Dame e Messeri, di un angolo riservato ai nostri saluti quotidiani?
Sarebbe carino potersi dare il buongiorno e la buonanotte in questo piccolo angolo di paradiso... Che ne dite? ;)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/2c/Waterhouse_decameron.jpg/400px-Waterhouse_decameron.jpg

Ciaooooooo camelot!!!!

http://www.camelot-irc.org/forum/q=tbn:CLWOi46bezZykM::img166.imageshack.us/img166

cavaliere25
08-11-2010, 12.39.21
Buongiorno a tutti i cittadini di camelot e anche hai nuovi arrivati vi auguro un felice inizio di settimana :smile_wave:

Talia
08-11-2010, 12.57.41
Buongiorno a tutti, miei cari! :smile_lol:

Non so se ciò capita anche a voi, ma io -di tanto in tanto- mi sveglio con una canzone in mente e quella canzone continua poi ad accompagnarmi per tutto il giorno...
Questa mattina mi sono svegliata con in testa una canzone bellissima, anche se in realtà ne ignoro il motivo...
(vi confesserò che ho la vaga sensazione che ciò sia legato ad un sogno che ho fatto, però in questo momento i contorni di quel sogno sono molto molto sfumati e non li riesco ad afferrare... :neutral_think:)
Ad ogni modo, ho pensato di cercare quella canzone (che sto continuando a canticchiare da ore) e porgerla in dono a voi...

http://www.youtube.com/watch?v=qBDOxVen0jw&feature=related

Io trovo che sia meravigliosa... ho i brividi ogni volta che la sento! :smile_wub:

cavaliere25
08-11-2010, 13.01.31
Buongiorno mylady Talia grazie per la vostra canzone è molto bella e dolcissima :smile_wub:

vortigern
08-11-2010, 13.12.32
Buongiorno a tutti, miei cari! :smile_lol:

Non so se ciò capita anche a voi, ma io -di tanto in tanto- mi sveglio con una canzone in mente e quella canzone continua poi ad accompagnarmi per tutto il giorno...
Questa mattina mi sono svegliata con in testa una canzone bellissima, anche se in realtà ne ignoro il motivo...
(vi confesserò che ho la vaga sensazione che ciò sia legato ad un sogno che ho fatto, però in questo momento i contorni di quel sogno sono molto molto sfumati e non li riesco ad afferrare... :neutral_think:)
Ad ogni modo, ho pensato di cercare quella canzone (che sto continuando a canticchiare da ore) e porgerla in dono a voi...

http://www.youtube.com/watch?v=qBDOxVen0jw&feature=related

Io trovo che sia meravigliosa... ho i brividi ogni volta che la sento! :smile_wub:

Bellissima davvero, di contro ti prego di ascoltare questa:

http://www.youtube.com/watch?v=aYdepwbwbeY

Talia
08-11-2010, 13.35.06
Grazie a voi... siete entrambi molto gentili! :smile_lol:

vortigern
08-11-2010, 14.48.01
Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano.Se allieterò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un fratello in difficoltà, non avrò vissuto invano.

Emily Dickinson

llamrei
08-11-2010, 14.58.37
Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano.Se allieterò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un fratello in difficoltà, non avrò vissuto invano.
Emily Dickinson, PER FAVORE CITARE LE OPERE ALTRUI, VORTIGERN.

vortigern
08-11-2010, 15.21.21
Emily Dickinson, PER FAVORE CITARE LE OPERE ALTRUI, VORTIGERN.

Se vi è possibile siate più misericordiosi per la mia sbadatezza, cercherò di non urtare contro i regolamenti

llamrei
08-11-2010, 15.42.24
lo siamo, infatti. E per fortuna che i ripetuti avvisi hanno sortito il loro effetto;)

vortigern
08-11-2010, 15.46.28
lo siamo, infatti. E per fortuna che i ripetuti avvisi hanno sortito il loro effetto;)

Grazie per la fiducia che riponete in me

llamrei
08-11-2010, 15.58.38
Grazie per la fiducia che riponete in me

Buon proseguimento e buon pomeriggio cavaliere;)

ladyGonzaga
08-11-2010, 17.31.11
un saluto a voi tutti ...
vi lascio questa canzone...
se qualcuno ha visto "Giulietta e Romeo "di Zeffirelli , forse la ricorderà:smile:

http://www.youtube.com/watch?v=OjStn2i7diM&ob=av3n

Guisgard
08-11-2010, 19.33.59
Se vi è possibile siate più misericordiosi per la mia sbadatezza, cercherò di non urtare contro i regolamenti

Se dopo numerosi avvisi si continua a commettere infrazioni, allora non è più sbadataggine...
Più attenzione, per favore.
Grazie.

Lady Dafne
09-11-2010, 10.22.59
Buongiorno a tutta Camelot...
oggi mi viene in mente una canzone famosissima:

"scende la pioggia,
ma che fa?
crolla il mondo addosso a noi,
per amore sto morendo?
Amo la vita più che mai
appartiene solo a me
voglio viverla per questo!"

"Scende la pioggia"-Gianni Morandi

Pur essendo una canzone tanto famosa da poter essere cantata da tutti, non ha un testo sciocco e mi sembra anche ben augurante... malgrado tutta quest'acqua :confused2:.

Lady Dafne
09-11-2010, 10.25.55
un saluto a voi tutti ...
vi lascio questa canzone...
se qualcuno ha visto "Giulietta e Romeo "di Zeffirelli , forse la ricorderà:smile:

Che bella canzone!! E che bella interpretazione :smile_lol:
Grazie davvero per avercela dedicata!! :smile_wub:

ladyGonzaga
09-11-2010, 11.51.05
Buon giorno a tutti voi!!!

io ringrazio te LadyDafne:smile:la tua canzone " scende la pioggia" ,oggi è in sintonia perfetta con la giornata ...piove da ieri:(:(

vortigern
09-11-2010, 12.15.24
Buondì al popolo di camelot , dame ed ai messeri

cavaliere25
09-11-2010, 12.37.18
Buongiorno a tutti non vuole smettere di piovere accidentaccio :sad_cry_me:

Guisgard
09-11-2010, 19.42.33
Come accennai, cadono in questo periodo nella mia terra antichissimi giochi che celebrano e annunciano l'avvento del Santo Natale e del Capodanno.
E molte leggende circolano proprio alla vigilia di questi giochi celebrativi...

Ricordo spesso la mia tenera e felice infanzia.
La verde campagna, che ad ogni stagione assumeva colori, suoni e profumi diversi, era il mondo che ogni giorno accoglieva i miei giochi ed i miei sogni.
Così, quel posto verdeggiante ed accogliente diventava di volta in volta la foresta misteriosa, un mare sconosciuto, l’isola del tesoro o un castello incantato.
Ancora oggi, quando ritorno a passeggiarvi sento l’eco delle voci degli altri fanciulli, che erano miei compagni in quel mondo fatto di avventura e fantasia.
E ricordo che quella campagna era coltivata da un vecchio uomo, di robusta corporatura ed alta statura.
Si diceva che fosse stato un crociato in Terrasanta e che in vecchiaia si sia ritirato in quel suo verdeggiante e fertile eremo fatto di colori e sapori che forse oggi non esistono più.
E proprio per questo suo passato, quell’uomo veniva chiamato da tutti Il Cavaliere.
Un giorno mio nonno, ricordo, mi condusse per la prima volta da quell’uomo, intento com’era a coltivare i suoi campi.
E lui appena mi vide sorrise prendendomi con le sue forti braccia.
“Cosa vuoi diventare da grande, ragazzo mio?” Mi chiese.
“Un cavaliere…” risposi candidamente “… come lo siete voi…”
Allora lui mi portò nel bel mezzo del suo campo e colse una mela da un albero.
La lucidò sulla sua camicia rendendola splendente e di un rosso vivissimo.
“Un cavaliere sa sempre dare il giusto valore alle cose…” mi disse, fissando quella mela “… e solo le cose vere e genuine hanno valore per un cavaliere, ricordalo sempre…”
Ed ogni giorno, appena sveglio, io mi affacciavo dalla torre del mio palazzo e lo salutavo, al grido “Ehilà, cavaliere!”
E lui mi rispondeva col saluto della sua mano.
Un giorno però appresi una notizia della quale non compresi subito il reale valore.
Il Cavaliere, forse per l’età avanzata, forse per il desiderio di andare via, aveva deciso di vendere la sua terra.
Mio nonno mi condusse da lui, per salutarlo ed Il Cavaliere, prendendomi in braccio e mostrandomi il suo campo, volle farmi un dono.
“Scegli ciò che più ti piace…” disse “… e conservalo come mio affettuoso ricordo…”
Io ero raggiante e cominciai a correre per quel campo, cercando qualcosa di bello da portare via.
E corsi tra alberi carichi di frutta, tappeti colorati da variegate specie di verdure e cespugli fioriti e profumati.
Fino a quando mi fermai di colpo.
Il mio sguardo era caduto su un bellissimo fiore, con i petali bianchissimi e che sembrava mi chiamasse per nome.
“Voglio questo fiore!” Esclamai con l’ingenuità tipica dei bambini.
Il Cavaliere la colse per me e nel porgermelo disse:
“Questo fiore ti ha chiamato… ascoltalo sempre e se Dio vorrà sarai felice, ragazzo mio…”
Quello fu l’ultimo giorno che vidi Il Cavaliere.
Ancora oggi, quando mi affaccio dalla torre del mio palazzo, scorgendo la verdeggiante campagna, ripenso a quell’uomo e a quelle spensierate giornate d’infanzia, trascorse a giocare e a sognare.
Ed anche ora che la cavalleria mi ha dato vanto e fama, spesso la mia mente va a quei giorni lontani, con la loro promessa di felicità, che ancora oggi ricerco nei petali del fiore che mi donò quell’uomo.
Io naturalmente sono sir Guisgard di Camelot e quel fiore è la mia meravigliosa margherita.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4f/Boucher_pastorale.jpg

cavaliere25
09-11-2010, 20.05.12
Sir Guisgard ma oltre alla margherita non avete un altro fiore preferito le state sciupando tutte queste margherite :p

vortigern
09-11-2010, 20.16.33
Gentile popolo di camelot, chiedo commiato, vi auguro buon proseguimento di serata, anche oggi è passato velocemente in vostra gradevole compagnia a domani fratelli e sorelle

Guisgard
09-11-2010, 21.17.33
Sir Guisgard ma oltre alla margherita non avete un altro fiore preferito le state sciupando tutte queste margherite :p

M'ama, non m'ama, m'ama, non m'ama, m'ama, non m'ama, m'ama... :neutral_think:
Mio nobile scudiero, trovami un altro fiore capace di dare simili responsi... ;)

Argante
09-11-2010, 21.23.06
Mio caro ser Guiscard il valore di un cavaliere si vede anche dalla sua audacia: o cogliete la margherita e la fate vostra o acuite il vostro olfatto ed inebriatevi del profumo di altro fiore. Ma non delegate mai, adempite da solo alla vostra dolce missione!!!

Lady Dafne
09-11-2010, 21.29.10
Mio nobile scudiero, trovami un altro fiore capace di dare simili responsi... ;)

Trovatevi un fiore che vi ami, nobile Cavaliere, e le domande trovaranno le loro risposte... :p

cavaliere25
09-11-2010, 23.24.48
io ho da curare la margherita di ser Guisgard non posso abbandonarla a se stessa poverina la devo curare come una sorella :p

Guisgard
10-11-2010, 01.55.42
Mio caro ser Guiscard il valore di un cavaliere si vede anche dalla sua audacia: o cogliete la margherita e la fate vostra o acuite il vostro olfatto ed inebriatevi del profumo di altro fiore. Ma non delegate mai, adempite da solo alla vostra dolce missione!!!

Eh, milady, ma voi sapete meglio di me che i dardi di Amore sono di due tipi, di piombo e d'oro e di come dagli effetti di quest'ultimo non si guarisca mai... :Cupid-icon:
Non mi resta, quindi, che la via dell'audacia a questo punto... :fighting:

Trovatevi un fiore che vi ami, nobile Cavaliere, e le domande trovaranno le loro risposte... :p

Milady, vi assicuro, la mia margherita mi adora :smile_lol:
Anche perchè la vizio continuamente, spendendo un capitale tra vasi di ceramica di finissimo e pregevole gusto, acqua arricchita di essenze di inebriante effetto, terra proveniente direttamente dai nobili verzieri di Provenza e i migliori giardinieri d'Europa pagati a peso d'oro... :rolleyes:

Lady Dafne
10-11-2010, 10.06.42
la vizio continuamente, spendendo un capitale tra vasi di ceramica di finissimo e pregevole gusto, acqua arricchita di essenze di inebriante effetto, terra proveniente direttamente dai nobili verzieri di Provenza e i migliori giardinieri d'Europa pagati a peso d'oro...

Mi fate sospirare Sir Guisgard! :rolleyes:
E anche commuovere! :sad_cry_me:
Vorrei avere anch'io un cavaliere che mi presti queste attenzioni... che fortunata la vostra margherita! :rolleyes:
Ma è altresì vero che noi dame sappiamo badare a noi stesse, la vostra margherita, così indifesa ed esposta al vento certamente no. :smile_angel:

A proposito BUONA GIORNATA A TUTTI!!!

vortigern
10-11-2010, 11.13.25
Buongiorno popolo di Camelot che il sole vi sorrida e riscaldi i vostri cuori

ladyGonzaga
10-11-2010, 12.38.27
Buon giorno a voi abitanti di Camelot:smile:

cavaliere25
10-11-2010, 12.47.40
Buongiorno anche da parte mia anche oggi è una giornata uggiosa :( si sta bene in casa al calduccio :p

ladyGonzaga
10-11-2010, 13.10.18
da me oggi c'è un bellissimo sole primaverile...:smile::smile:
vedessi il cielo ..una favola...:smile:

cavaliere25
10-11-2010, 13.57.48
Beata voi mylady Gonzaga spero tanto che esca anche dalle miei parti un sole splendende e caldo da riscaldare questo mese freddo :smile:

Lady Dafne
10-11-2010, 14.15.42
Concordo con Cavaliere25, anche qui da me c'è la pioggia!! Un timido sole era arrivato verso le 10.30 a scaldarci un po' ma subito dopo è tornata la pioggia :(...
Come diceva sempre mia nonna: "il tempo è rimasto scapolo per far quello che vuole" :smile_lol:

Talia
10-11-2010, 17.13.26
Buon pomeriggio, miei cari!
Suvvia, non fatevi condizionare dal tempo... anche un giorno cupo ci fornisce sempre qualcosa per cui vale la pena gioire: lo scoppiettere del camino, un sorriso di una persona cara, una telefonata inattesa da un amico, le fusa del gatto... una visita a Camelot! ;)

@Dafne
Non conoscevo questo modo di dire sul tempo... ma mi piace! :laughing_lol1: Moltissimo!!

@Cavaliere
Hai cambiato avatar, amico mio... molto bello anche questo nuovo!! :smile_lol:

@Guisgard
Quanta poesia sottesa nell'ultimo vostro racconto, sir... uno dei migliori, a mio avviso! :smile_lol: Prima o poi dovreste raccoglierli tutti in un volume... vi consiglio di nuovo 'Le Roman de la Marguerite' come titolo! :D
(volume che poi, voglio sperare, mi donerai!! ...con dedica annessa -tante volte diventasse un bestseller-!! ;))

cavaliere25
10-11-2010, 17.58.09
buona sera messere Aleyster spero vi troverete bene qui in questa meravigliosa dimora e con tutti noi abitanti :smile:

vortigern
10-11-2010, 20.43.08
Buonanotte popolo di camelot a domani:smile_wave::smile_wave::smile_wave:

cavaliere25
10-11-2010, 20.43.35
buona notte anche a voi messere :smile_wave:

Lady Dafne
10-11-2010, 22.42.20
Buona sera a tutti!!
che cerchio alla testa... qualcuno ha un rimedio adatto?? :Confus_1:

@Cavaliere25: caspita che Avatar aggressivo.... meglio, ci difenderete dai malintenzionati con più verve. :179:

@Talia: mi piace che la frase di mia nonna vi abbia colpita... è un modo per rendere omaggio alla persona che è stata la più importante della mia vita e che mi manca sempre tantissimo....

cavaliere25
10-11-2010, 22.45.08
grazie mylady Dafne è si farò del mio meglio per difendere questo castello e chi ci abita :knight2:

Guisgard
11-11-2010, 01.58.35
Mi fate sospirare Sir Guisgard! :rolleyes:
E anche commuovere! :sad_cry_me:
Vorrei avere anch'io un cavaliere che mi presti queste attenzioni... che fortunata la vostra margherita! :rolleyes:
Ma è altresì vero che noi dame sappiamo badare a noi stesse, la vostra margherita, così indifesa ed esposta al vento certamente no. :smile_angel:

Perdonatemi, milady, ma stento a credere che non vi sia un cavaliere che ambisca ad essere vostro campione :naughty:
Quanto alla mia margherita, dite che è fortunata?
Beh, speriamo che lo sia anche io con il suo responso!

@Guisgard
Quanta poesia sottesa nell'ultimo vostro racconto, sir... uno dei migliori, a mio avviso! :smile_lol: Prima o poi dovreste raccoglierli tutti in un volume... vi consiglio di nuovo 'Le Roman de la Marguerite' come titolo! :D
(volume che poi, voglio sperare, mi donerai!! ...con dedica annessa -tante volte diventasse un bestseller-!! ;))

Sapete, milady, che come idea non è affatto malvagia quella del volume!
Ed il titolo mi ispira non poco, devo dire!
Facciamo così, se mai lo pubblicherò, vi prometto metà degli incassi per avermi suggerito il titolo :smile_lol:
Ed ovviamente insieme ad una copia con tanto di autografo ;)

vortigern
11-11-2010, 11.08.52
BUONGIORNO CHE IL SOLE VI ARRIDA A TUTTI:smile_wave:

cavaliere25
11-11-2010, 11.10.26
Buongiorno messere qui di sole non se ne vede ce solo la nebbia e fa freddo :sad_cry_me:

vortigern
11-11-2010, 11.15.40
Giiorno a Te fratello, il sole non c'e' ma c'e' la nostra amicizia che ci riscalderà;)

cavaliere25
11-11-2010, 11.16.22
Si hai perfettamente ragione :smile:

Lady Dafne
11-11-2010, 11.17.40
Buongiorno a Tutti!!
Finalmente oggi c'è il sole ma io, non sentendomi troppo bene, rimango in casa.... ma sono felice lo stesso :smile:

Ed ovviamente insieme ad una copia con tanto di autografo ;)
Cavaliere, posso osare chiedervi anch'io una copia autografata? Non vorrei mai perderei l'occasione di poter vantarmi di possedere un dono del primo cavaliere di Camelot :smile_wub:
Se non altro perchè i miei pronipoti potrebbero venderlo a peso d'oro sul mercato antiquario :p

vortigern
11-11-2010, 11.20.57
Buongiorno lady, spero che non sia nulla di grave il vostro malessere

cavaliere25
11-11-2010, 11.28.45
Buongiorno mylady Dafne spero vi rimettiate in forze :smile:

Lady Dafne
11-11-2010, 11.32.15
grazie per le attenzioni che mi prestate messeri, fortunatamente non è nulla di grave, solo il risveglio di un vecchio disturbo...

ladyGonzaga
11-11-2010, 13.38.02
Buon giorno a voi tutti abitanti di Camelot..

vi lascio una dolce musica che allieti la vostra giornata!

http://www.youtube.com/watch?v=BYlV10qTFu8&feature=related

vortigern
11-11-2010, 13.46.52
Dolcissima melodia, buona giornata Lady

ladyGonzaga
11-11-2010, 13.47.21
Buongiorno a voi ser:smile:

Guisgard
11-11-2010, 19.33.46
Cavaliere, posso osare chiedervi anch'io una copia autografata? Non vorrei mai perderei l'occasione di poter vantarmi di possedere un dono del primo cavaliere di Camelot :smile_wub:
Se non altro perchè i miei pronipoti potrebbero venderlo a peso d'oro sul mercato antiquario :p

Ma certo, milady :smile:
Volume con tanto di autografo anche per voi :smile_lol:

vortigern
11-11-2010, 20.57.29
buonanotte gente di camelot che gli Angeli custodi vegliano su di voi

cavaliere25
11-11-2010, 20.58.33
Notte anche a voi messere e anche a voi gli angeli veglieranno su di voi :smile_wave:

Lady Dafne
11-11-2010, 21.08.43
Buonasera a tutti :smile_wave:
proprio quando si ha più voglia si stare soli arrivano persone che non si vedevano da anni... e desolata rinuncio alla mia serata relax :sad11:

cavaliere25
11-11-2010, 21.09.52
Buona sera anche a voi mylady Dafne :smile_wave:

vortigern
12-11-2010, 11.26.29
buongiorno gente di Camelot che la luce del sole Vi illumini il percorso della giornata

cavaliere25
12-11-2010, 15.04.52
Salve a tutti oggi è una bella giornata di sole era anche ora che uscisse non ne potevo piu di pioggia :p vi auguro una felice e serena giornata :smile_wave:

Sibilla
12-11-2010, 18.56.16
Buonasera dame e messeri... nessuno ha un buon consiglio per due gambe affaticate dal lungo cammino?... :18015:

vortigern
12-11-2010, 18.58.04
Buona sera Lady consiglio
un pediluvio, acqua e sale.:sad_wall:

cavaliere25
12-11-2010, 18.58.46
Buona sera mylady Sibilla per delle gambe stanche io proporrei un bel massaggio e un bel bagno caldo e rilassante :smile:

Sibilla
12-11-2010, 19.02.16
Grazie cavalieri credo che farò un massaggio seguito da pediluvio e bagno caldo al tiglio... :laughing_lol1:

vortigern
12-11-2010, 19.04.11
Mi offro come massaggiatore:surprised_drool:

cavaliere25
12-11-2010, 19.05.00
prego mylady Sibilla è un piacere e un onore :smile_wub:

Sibilla
12-11-2010, 19.09.26
Mi offro come massaggiatore:surprised_drool:

Vi ringrazio messere per la vostra sollecitudine... ma mi vedo costretta a declinare l'offerta... a meno che non desideriate una sfida con il mio Cavaliere... ;)

vortigern
12-11-2010, 19.15.46
Mi spiace milady ritiro l'offerta ci tengo alla pelle:laughing_lol1:

Lady Dafne
12-11-2010, 22.01.21
Buonasera a tutti... :smile_wave:

Buonasera dame e messeri... nessuno ha un buon consiglio per due gambe affaticate dal lungo cammino?... :18015:

Lady Sibilla, non parlatemi di mal di gambe, oggi ho corso come una moto e ho la gamba sinistra che mi duole dalla caviglia all'anca. Rimedio?? Pomata all'Arnica prima di dormire... provare per credere, è magica!!! :Divers_36:

Sibilla
12-11-2010, 22.39.56
Milady ottimo consiglio... ma perdonatemi se trovo più piacevoli quelli dei cavalieri che vi hanno preceduta...;)

Lady Dafne
12-11-2010, 22.46.16
Milady ottimo consiglio... ma perdonatemi se trovo più piacevoli quelli dei cavalieri che vi hanno preceduta...;)

E ne avete tutte le ragioni ;)... anche perchè quelli risanano anche la mente e i neirvi

cavaliere25
13-11-2010, 12.17.15
buongiorno a tutti e buon sabato :smile:

vortigern
13-11-2010, 12.53.18
Buongiorno Messeri e nobili Dame

cavaliere25
13-11-2010, 12.54.17
Buongiorno a te messere Vortiger vi auguro una splendida giornata e un felice sabato :smile:

ladyGonzaga
13-11-2010, 13.14.00
Buon giorno a tutti...:smile::smile:

a proposito ..mi sorge una domanda...:neutral_think:

e quel famoso torneo che fine ha fatto?:D:viking::barracav::knight2::fighting::232:
:D

cavaliere25
13-11-2010, 13.15.50
Buongiorno mylady Gonzaga il torneo che si doveva disputare non credo che si farà non si sono trovati abbastanza partecipanti

ladyGonzaga
13-11-2010, 13.21.12
Buongiorno mylady Gonzaga il torneo che si doveva disputare non credo che si farà non si sono trovati abbastanza partecipanti

e dire che avevo trovato una bellissima stoffa e confezionato un bellì'abito per l'occasione:(
vabbè vorrà dire che lo conserverò per un altra occasione:D

cavaliere25
13-11-2010, 13.23.45
mi dispiace mylady vedrete che il vostro abito lo userete per qualche occasione importate come una festa che ogni tanto si fa in questa corte

Lady Dafne
13-11-2010, 14.14.06
Buongiorno!!!
oggi sono particolarmente felice...ho saputo che la cicogna è di nuovo in viaggio!! che bello!!! :smile_wub:

p.s. E' una cicogna a me molto vicina ma non ancora mia :p

vortigern
13-11-2010, 14.18.21
Buongiorno lady e mi unisco a Lei brindando alla nuova vita

cavaliere25
13-11-2010, 14.30.54
Sono contento per voi mylady Dafne vedervi felice :joyspin:

Lady Dafne
13-11-2010, 14.35.06
Sono contento per voi mylady Dafne vedervi felice :joyspin:

Anch'io sono contenta per il mio amico che diventa papà ;) :smile_lol:!!
Se sarà un maschio chiederò di poterlo portare a Cemlot così potrà diventare vostro scudiero... immagino che sarete diventato cavaliere per allora :p

cavaliere25
13-11-2010, 14.45.03
Sarò ben felice di insegnargli tutto cio che fino ad ora mi è stato insegnato ed ho imparato mylady Dafne :o

ladyGonzaga
13-11-2010, 15.02.33
Auguri LadyDafne:smile:

Lady Dafne
13-11-2010, 16.42.03
Mi sa che ho combinato un guaio (uno dei tanti!:rolleyes:)
Annunciavo la venuta della cicogna per un mio amico che diventerà presto padre ma purtroppo non sono io la madre. Io non aspetto bambini per il momento ;).
Scusate se vi ho fatto credere il contrario!! :neutral_doh:

cavaliere25
14-11-2010, 10.55.11
Buongiorno e buona domenica a tutti stamane è una giornata nebbiosa e piovigginosa :( si sta bene sotto un bel piumone caldo e soffice

ladyGonzaga
14-11-2010, 12.24.20
@ladyDafne
Tranquilla lady ..ho capito bene quello che intendevate...i miei auguri erano per voi e per la vostra felicità in quanto amica del futuro padre.

Intanto auguro a tutti voi una serena e dolce domenica!!:smile::smile:

Lady Dafne
15-11-2010, 10.14.01
Buongiorno a tutti amici di Camelot!!
avete passato un buon weekend? Me lo auguro :p

Ma lo sapete che proprio mentre ero intenta a leggere una delle discussioni pubblicate su questo forum un signore mi ha fatto un ritratto?
Non mi ero accorta di nulla e appena me l'ha fatto vedere sono rimasta colpita e senza parole... magari appena torno a casa ve lo posto (sempre se riesco)...

CHE PIACEVOLE SORPRESA!! ;)

http://www.youtube.com/watch?v=jS_J2iNsyPg&feature=related

cavaliere25
15-11-2010, 12.02.03
buongiorno e buon inizio settimana a tutti :smile_wave:

Guisgard
15-11-2010, 19.45.15
Questo periodo dell'anno è il più atteso dai fanciulli della mia terra.
Infatti proprio in questi giorni giungono nel mio feudo aedi, bardi e cantastorie, che recitano e cantano le gesta di grandi eroi e gli amori di immortali amanti....

In un grande reame sorgeva un antico castello.
Il maniero dominava quelle nobili terre dall’alto di un monte e la sua imponente struttura richiamava lo splendore del suo glorioso passato.
Quel castello pur se disabitato da anni, continuava ad esercitare un fascino speciale su un ragazzo, che trascorreva interi pomeriggi affacciato da una finestra di casa sua a guardarlo sognante.
E nella sua ingenua immaginazione viveva straordinarie avventure tutte ambientate in quell’imponente castello.
E fantasticava su come doveva essere al suo interno.
Vedeva così, con gli occhi del cuore, un grande cortile interno dove giostravano valorosi cavalieri, un verziere fiorito delle più belle e profumate specie di fiori conosciute, grandi sale arredate con splendidi arazzi, preziosissimi dipinti e sfavillanti corazze.
Immaginava che dalle torri di quel castello fosse possibile abbracciare con lo sguardo l’intero feudo e che bastasse alzare un braccio per avere la sensazione di toccare il Cielo.
E così, sognando di quel castello, trascorse la sua felice e spensierata infanzia.
E divenuto adulto, quel ragazzo fu armato cavaliere, divenendo in breve il fiore della cavalleria.
Un giorno, poi, tornato al suo borgo natio, decise di visitare finalmente quel castello che tanto aveva rappresentato nei suoi sogni di fanciullo.
Giuntovi, cominciò a passeggiare tra quelle antiche rovine, vedendo finalmente da vicino il luogo che tanto aveva suscitato i suoi desideri più belli.
E quando fu al suo interno, si ritrovò in una grande sala.
Era consumata dal tempo e dalle intemperie e non vi era quasi più nulla che richiamasse l’antico splendore.
Rovi ed erbacce erano cresciute al suo interno, invadendo gran parte di quella sala.
E cercando tra gli antichi resti, il cavaliere riuscì a scorgere un vecchio specchio.
In realtà il nobile eroe aveva sperato di trovare qualcosa da poter portare via, come ricordo di quel luogo.
“Portami con te, cavaliere!” Disse all’improvviso una voce, destandolo dai suoi pensieri.
“Chi ha parlato?” Chiese il cavaliere guardandosi intorno.
“Io, lo specchio, mio signore!”
“Tu? Ma tu non puoi parlare!” Esclamò il cavaliere.
“Io invece parlo e dico sempre la verità!”
“Buffone, gli specchi non dicono mai la verità!” Replicò il cavaliere sorridendo. “Siete solo capaci di riflettere l’effimero attimo rubato allo scorrere perenne del tempo. E siete destinati a non poter donare nulla. Nulla che possa durare per sempre.”
“La bellezza forse non dura per sempre, mio signore?” Chiese lo specchio.
“Certo, ma non quella che si specchia in te!” Rispose il cavaliere. “La bellezza vera dura per sempre. E quella tu non potrai rifletterla mai.”
“Allora prendi me, mio bel cavaliere!”
“Chi altro ha parlato?” Chiese il cavaliere.
“Io, mio signore!” Rispose un piccolo fiore tra il fogliame che aveva invaso la sala.
“E perché dovrei portarti via con me?”
“Perché io saprò mostrarti la felicità!”
“Davvero?” Domandò il cavaliere. “Allora descrivimela!”
“Ha un bellissimo volto, mio signore. Ha capelli morbidi da accarezzare e labbra sulle quali assaporare le gioie della vita.”
“E come farò a riconoscere tale splendore?” Chiese il cavaliere.
“Basterà guardarla negli occhi, mio signore.” Rispose il fiore. “Nel suo sguardo ritroverai tutti i tuoi sogni più belli. Quelli che facevi sin da fanciullo e che ora hai smesso di inseguire. Ma nei suoi occhi potrai ritrovarli e farli tuoi finalmente.”
“Dici il vero, mio dolce fiore?”
“Si, milord… tu quella felicità la stai cercando e lei ti sta aspettando… da sempre e per sempre...”
Il cavaliere allora sorrise e colse quel fiore per portarlo via con se.
Quel cavaliere, ovviamente, era il prode sir Guisgard e quel fiore la sua infallibile margherita.
http://www.loschiaffo.org/wp-content/uploads/2010/01/castelli-in-slovacchia.jpg

cavaliere25
16-11-2010, 11.52.55
Ancora pioggia uffaaaaaaaaaaaaaaa e domani si riprende a lavorare :sad_cry_me: speriamo che sia una bella giornata senza acqua

ladyGonzaga
16-11-2010, 11.55.02
buon giorno a voi...
qui abbiamo un po di tutto...sole pioggia e arcobaleno...:smile:

ladyGonzaga
17-11-2010, 00.30.45
serena notte a tutti:smile:

Morrigan
17-11-2010, 22.01.53
Mie care dame e miei nobili cavalieri, che il cielo oscuro di questa notte non vi tocchi con le sue nebbie, le sue goccie e i suoi rigori. Splenda su Camelot e su voi che vi soggiornate una clemente luna, circondata dall'affetto delle sue splendenti damigelle!

In questa quieta serata, che ben si presta alle calorose riunioni attorno al camino, riscaldati da un buon vino speziato e dai discorsi con gli amici, la vostra Morrigan vi narrerà che cosa le accadde giorni addietro, quando, dopo aver a lungo discusso con i magici fiori del castello di Camelot, scorse in lontananza quel cavaliere di cui tutti avete memoria.
E poichè ho letto il giusto fermento qui a corte suscitato dal suo lodevole "Roman de la Marguerite", io vorrei umilmente narrarvi la bella storia che udii quel giorno dalle sue stesse labbra...
... quel cavaliere era, ovviamente, don Guisgard de Camelot, maestro d'Amore, e il fiore di cui si narra la sua infallibile margherita!

"Lasciato che ebbe i fiori del giadino, Lady Morrigan si fece incontro a quel cavaliere che sospirando passeggiava tra quei vialetti. Immediatamente l'aveva riconosciuto, e a lui porse cortese saluto.

MORRIGAN - Buongiorno, mio buon signore
GUISGARD - Buongiorno, milady
MORRIGAN - Sapete, sono ben lieta di avervi incontrato!
GUISGARD - Cosa vi occorre, mia signora?
MORRIGAN - Ah, messere… da giorni cerco risposte tra i polverosi libri della nostra biblioteca, ma invano!
GUISGARD - E di grazia, su quale argomento potrei io rispondere, cui non diano già risposta i nostri preziosi volumi?
MORRIGAN - Sul grande amore!
GUISGARD - Volete che don Guisgard de Camelot, il più grande amante del mondo, parli con voi? Cosa ne sapete del grande amore?
MORRIGAN - Io, messere? Ahimè, purtroppo molto poco… ci sono troppe domande cui rispondere su un simile argomento, e altrettante risposte, così che io uscii confusa dalla consultazione di tutti questi tomi sulle cose dell’amore!

http://img209.imageshack.us/img209/3504/donjuandemarco04.jpg

Con un gesto gentile, il cavaliere tolse il libro dalle mani della dama, lo chiuse con uno scatto e lasciò cadere su una panca poco distante.

GUISGARD - Ah, milady! Perché vi affannate attorno a questi scritti? Ci sono solo quattro domande che contano nella vita: cosa è sacro… di cosa è fatto lo spirito… per cosa vale la pena vivere… e per cosa vale la pena morire! La risposta ad ognuna è la stessa: solo l'amore!
MORRIGAN - Voi parlate bene, mio signore… eppure siete qui a passeggiare e sospirare. Se davvero queste sono le risposte, perché non avete trovato la felicità?
GUISGARD - (sospira) Allora vi racconterò della margherita che riposa nella teca in questo giardino, e deciderete da voi.

Con un cenno della mano, la invitò a sedere sull'erba, e lì cominciò a narrare...

GUISGARD - Molto tempo fa, proprio il giorno in cui ritornavo dalla Cornovaglia dopo aver reso un servigio al Re, la nostra nave fu investita da un tifone. Fui l’unico a sopravvivere. Dopo essere andato alla deriva per miglia, mi ritrovai sull’isola di Eros. E lì la vidi… la mia margherita!
Lei aveva petali appena sbocciati, era pura, fresca, bella e ignara del mondo.
Ora, vedete… ci sono coloro che non credono che una singola anima, nata in Paradiso, possa dividersi in spiriti gemelli che precipitano come stelle cadenti sulla terra, dove, sopra oceani e continenti, le loro forze magnetiche finalmente le riuniranno in una cosa sola. Ma sono in errore. Come descrivere, altrimenti, l’amore a prima vista? E quel fiore, per me, possedeva in sé tutte le promesse del vero amore.
Rimasi per giorni a fissarla e a prendermi cura di lei, e infine lei mi parlò… “Tu devi promettermi che staremo insieme tutto il tempo, e che tu sempre ti prenderai cura di me… se lo farai io ti ricompenserò rivelandoti un nome… quel nome che ti renderà la felicità… e prometti che, anche se le circostanze dovessero essere avverse, tu attenderai anche tutta l’eternità che io ti parli!”... “Te lo prometto”, risposi.
Un giorno le chiesi di lasciare l’isola e di seguirmi nei miei viaggi…
“Tengo troppo a te e a quel nome! Non riesco ad immaginarmi senza!”, e le raccontai della triste storia della mia ultima margherita, che era andata perduta nel naufragio, non immaginando per un solo istante che il mio dolce fiore credeva di essere per me il primo pegno d’amore, come io ero stato per lei il primo cavaliere!
“Molto bene, mio signore… accetterò di seguirti se tu mi dirai con la stessa onestà quante altre margherite ci sono state”
Questo per me sarebbe stato il momento perfetto per mentire, ma la verità è un’abitudine spaventosa...
“Incluso te… ci sono state… esattamente… con te… 1502 margherite!”
Mi accorsi che era una somma sostanzialmente più grande di quella che aveva in mente e non facile per lei da assimilare, per quanto ci provasse. Mentre la sua pena mi colpiva il cuore come un pugnale, supplicai di essere perdonato. La presi e la portai con me, la misi qui nel giardino di Camelot, colmandola di ogni attenzione, ma non servì a nulla.
Per lo sdegno la mia margherita decise di restare in silenzio. E così con quest'ultima margherita le mie tante avventure narrate nel "Roman de la Marguerite" sono giunte alla fine e si affievolisce la speranza che un giorno io possa spirare tra le braccia della donna amata.

Lady Morrigan allora, lo fissò incuriosità, intimamente toccata da quella nuova storia che aveva appena appreso.

MORRIGAN - E come termina la nostra fiaba?
GUISGARD - Che io attenderò tutta l’eternità che lei parli, come ci siamo promessi a vicenda…
MORRIGAN - Ed è questo il grande amore, don Guisgard?
GUISGARD - Perché no?
MORRIGAN - Voi, mio caro cavaliere, il grande amante don Guisgard de Camelot, soffrite di un romanticismo del tutto incurabile!

Don Guisgard sorrise, di un sorriso sottile e ironico allo stesso tempo.

GUISGARD - E non sarebbe peggio ancora, milady, se fosse anche… fortemente contagioso?

E facendole l'occhiolino con fare divertito, le fece un inchino e si congedò da lei, allontanandosi per il giardino canticchiando una vecchia ballata"

Con questo suo racconto, Morrigan ugualmente si congeda da questa bella compagnia e vi augura una felice serata!
(liberamente tratto da "Don Juan de Marco, maestro d'amore")

Guisgard
19-11-2010, 01.12.07
http://s.excessif.com/mmdia/i/99/3/3943993hsukl.jpg?v=1
MORRIGAN: Perchè andate in giro sempre col volto coperto da una maschera, sir Guisgard?
GUISGARD: Beh, vedete, milady, diciamo che è per la mia sicurezza... con 1502 margherite consultate da parte mia, è facile capire che in giro c'è anche lo stesso numero di dame che attendono un responso... ed ora quel responso dovrei darlo io...
MORRIGAN: Ah, comprendo, messere... beh, dato il numero di margherite consultate mi sembrate un pò, come dire, volubile, ecco...
GUISGARD: Eh, milady... la ricerca del nome giusto passa per molti petali sfogliati, non trovate? A proposito, qual'è il vostro nome...? ;)

ladyGonzaga
19-11-2010, 12.15.04
Simpaticissimo questo duetto tra Ser Guiscard e Lady Morrigan:smile:

intanto vi lascio il mio più caloroso Buon giorno cosi come è caldo il mio sole che oggi risplende dalla mie parti:smile::smile:

cavaliere25
19-11-2010, 12.19.40
buongiorno a tutti oggi c'è il sole meno male era ora ma hanno detto che domani e domenica ancora acqua :sad_cry_me:

Mordred Inlè
19-11-2010, 12.22.54
Vi auguro anch'io il buongiorno, con un video dal mio film preferito : D

http://www.youtube.com/watch?v=lDr0-gI_bP8

ladyGonzaga
19-11-2010, 12.34.53
grazie!!
è un video bellissimo!!!:smile::smile:

cavaliere25
19-11-2010, 12.36.54
bellissimo video molto carino grazie mylady Mordred :smile_wub:

ladyGonzaga
19-11-2010, 21.31.48
Un buona serata a tutti voi!!

Lady Dafne
19-11-2010, 21.35.07
Buonasera a tutti!!!

Lady Gonzaga, avete cambiato avatar... molto bello complimenti!!!

ladyGonzaga
19-11-2010, 21.35.55
si!! grazie:smile:

Sibilla
20-11-2010, 12.03.47
Buongiorno dame e cavalieri... piove ma è come se brillasse il sole... nel mio cuore c'è un arcobaleno meraviglioso... auguro a tutti voi di sentirvi così....:18015:

http://www.camelot-irc.org//t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ7j9HvTaN9cEDz0U3vxx09CuHb66PK3 cpIOTDiq6BUP2mYntLgyQ

http://www.camelot-irc.org//t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ7j9HvTaN9cEDz0U3vxx09CuHb66PK3 cpIOTDiq6BUP2mYntLgyQ

cavaliere25
20-11-2010, 12.13.54
Buongiorno anche qui piove meno male che oggi e domani sono a riposo :p vi auguro una felice e splendida giornata

ladyGonzaga
20-11-2010, 13.35.39
Buon giorno a tutti voi !!

http://www.claufont.eu/Cartoline/animate/4344.GIF

Se potessi vi regalerei un po del sole che splende dalla mie parti:smile::smile:

Lady Dafne
21-11-2010, 09.50.50
PIOVE...
PIOVE...
PIOVE...

UNA BUONA E PIOVOSA GIORNATA A TUTTI!!!! :smile_wave:

http://img201.imageshack.us/img201/1007/pioggiacalimero.gif
(http://img201.imageshack.us/img201/1007/pioggiacalimero.gif)

cavaliere25
21-11-2010, 11.12.07
Buongiorno a tutti e buona domenica a tutti anche con la pioggia :smile_wave:

ladyGonzaga
21-11-2010, 12.34.00
Buon giorno popolo di Camelot!!!!

http://www.lastellinadelweb.it/Gif%20animate/Buona%20Domenica/pagina4/f_buonadomenim_12bfc12.gif

cavaliere25
22-11-2010, 12.25.33
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti :smile_wave:

Lady Dafne
22-11-2010, 17.46.01
http://img228.imageshack.us/img228/538/37089335.jpg

Buonasera a tutti i cari amici di Camelot,
il freddo di oggi ci regala un timido assaggio del prossimo inverno... auguro a tutti di godere del calore di un camino assieme alla propria dolce metà... :smile_wub:

vortigern
22-11-2010, 19.08.23
Buonasera a tutti i cari amici di Camelot,
il freddo di oggi ci regala un timido assaggio del prossimo inverno... auguro a tutti di godere del calore di un camino assieme alla propria dolce metà... :smile_wub:

Buonasera madame, che bello e poetico il caminetto, peccato non vedere la fiamma ardere, ma in compenso mi riscaldo con i termosifoni.

Lady Dafne
22-11-2010, 19.20.06
peccato non vedere la fiamma ardere

In America vendono i dvd con il video di un bel fuoco scopiettante dentro un caminetto :p
Potrebbe fare al caso vostro.... :laughing_lol1:
A me queste cose fanno ridere, un po' come la "televisione-finestra" delle cabine interne delle navi da crociera: per vedere che tempo fa fuori devi accendere la TV :laughing_lol1:

vortigern
22-11-2010, 19.23.13
In America vendono i dvd con il video di un bel fuoco scopiettante dentro un caminetto :p
Potrebbe fare al caso vostro.... :laughing_lol1:
A me queste cose fanno ridere, un po' come la "televisione-finestra" delle cabine interne delle navi da crociera: per vedere che tempo fa fuori devi accendere la TV :laughing_lol1:

Oramai tutto e' artificiale

Lady Dafne
22-11-2010, 19.24.14
anzi facciamo così, ve lo regalo io il fuoco ;)

http://www.youtube.com/watch?v=WC69Yek1P7E&feature=related

Forza amici, stringiamoci attorno al fuoco a raccontarci novelle e gogliardie :smile_lol:

Talia
22-11-2010, 20.09.25
Buonasera a tutti, miei cari! :smile_lol:

@Dafne
Davvero un dolce augurio il vostro, mia cara... cosa c'è di meglio che sedersi di fronte al camino con una persona speciale? :smile:
E comunque, in mancanza di camini, io eviterei il video in tv (...che, a mio avviso, fa un po' tristezza), e opterei... non so... per delle candele e un bel cd di musica? Fa più atmosfera del video, credo!! ;)

@Vortigern
Suvvia, messere, non siate così pessimista! Non 'tutto' è artificiale... neanche al giorno d'oggi! :smile: Non trovate?

Lady Dafne
22-11-2010, 22.29.06
E comunque, in mancanza di camini, io eviterei il video in tv (...che, a mio avviso, fa un po' tristezza), e opterei... non so... per delle candele e un bel cd di musica? Fa più atmosfera del video, credo!! ;)

Sono pienamente d'accordo con voi!!! Fa proprio tristezza.... :(
A meno che uno non lo faccia per scherzo tipo:

"Caro, siccome non abbiamo i soldi per costruire un caminetto ma tu lo desideri tanto e da tanto tempo, ti ho regalato questo...
non sarà la stessa cosa ma... è un inizio.
Tua Moglie
n.b. Accendi il lettore DVD e schiaccia Play"

Guisgard
23-11-2010, 20.03.29
I Ludi Eroici, superbe celebrazioni in omaggio al prossimo Natale ed al Capodanno.
Le mie terre sono in festa e ad ogni angolo di strada vi è qualche cantastorie che per una moneta vi narrerà una storia da molti dimenticata...

Un giorno giunse nel ducato uno dei capitani del duca, chiamato per risolvere alcune questioni riguardo ad un suo prossimo incarico nelle selvagge terre dell’Est.
Venne a stare con sua moglie e la loro giovane figlioletta in una delle tenute private del duca.
E quando vidi quella ragazzina, ricordo, restai abbagliato.
Aveva i capelli color del Sole, la pelle bianchissima e appena addolcita da un tenere alone rosato, mentre gli occhi erano come il cielo terso di una giornata di Primavera.
E proprio la Primavera credetti d’aver visto quando mi appari la prima volta con sua madre in chiesa.
Parlai con lei, finalmente, alcuni giorni dopo, quando si tenne nel palazzo ducale di mio zio un bacchetto per tutta l’aristocrazia.
Ricordo ancora oggi la sua voce e l’espressione che aveva il suo viso.
E ricordo benissimo anche quel gesto che soleva fare, quasi senza badarci, quando cominciava a giocare con una ciocca dei suoi capelli attorcigliandosela attorno ad un dito.
Passavamo tutti i pomeriggi insieme, a correre, giocare e sognare per la verdeggiante campagna del feudo di mio zio.
Le risate, le grida, i salti e tutti quei giochi che da soli bastano a dei fanciulli per farli credere i padroni del mondo.
E così ci credevamo noi due.
Come quel giorno, quando scimmiottammo comportamenti e pose da re e regina.
Le misi sulle spalle un vecchio drappo turchese ed una corona di gerani fra i suoi biondissimi capelli.
“Il mio strascico, messere!” Esclamò lei.
Io presi il bordo di quel suo fantasioso mantello e cominciai a tirarlo.
“Non crederai davvero di essere una regina?” Feci io ironicamente.
Lei allora mi lanciò in testa quel drappo e scappò via.
Io la inseguii, deciso a darle una lezione e quando la raggiunsi finimmo entrambi all’ombra di una quercia, uno sopra l’altra.
Ridemmo forte, poi all’improvviso i nostri occhi si incontrarono.
Ci fu silenzio.
Poi la baciai.
Era la prima volta che davo un bacio ad una ragazzina.
Lei mi fissò e scappò via.
Ci rivedemmo il giorno seguente, ma non accennammo mai a quell’episodio, fingendo che non fosse mai accaduto.
Qualche giorno dopo suo padre partì e lei dovette seguirlo.
Non la rividi più.
Fino a quella mattina, almeno.
Io attraversavo col mio cavallo una radura, quando seduta ai piedi di un albero vi era una dama.
Lei, nel vedermi, mi corso incontro.
“Che fortuna, incontrare un cavaliere!” Esclamò lei. “Mi occorre aiuto. Aiuto che, voglio sperare, non mi negherete, messere!”
“In cosa posso servirvi, milady?”
“Mi accompagnereste al Torrione sulla costa?” Chiese lei. “Non è lontano da qui.”
“Salite in groppa al mio destriero e vi ci condurrò con gioia.” Risposi io.
“Siete campione di cavalleria e cortesia, vedo, ma anche di sbadataggine…” disse sorridendo “… non mi avete riconosciuta?”
La fissai incuriosito per qualche istante, fino a quando riconobbi qualcosa in quel suo viso.
Era lei, la figlia del capitano di mio zio.
Erano passati diversi anni, ma non aveva smarrito la sua bellezza.
La condussi quindi dove mi aveva chiesto e per la strada ricordammo i tempi della nostra fanciullezza al castello ducale.
Non era cambiata.
Continuava anche a fare quel gesto di giocare con i suoi capelli, proprio come allora.
Giungemmo presso la costa e lei chiese di vedere il mare.
E quando fummo sulla spiaggia, cominciò a bagnarsi i piedi e correre tra la schiuma delle onde che si spegnevano sull’umida sabbia.
Nel frattempo la sera ci colse all’improvviso e trascorremmo la notte in una vecchia barca abbandonata, arenata sulla spiaggia.
Lei cadde subito addormentata ed io passai la notte a fissarla mentre dormiva, chiedendomi cosa stesse sognando.
Mi addormentai poco prima dell’alba e quando mi risvegliai lei non c’era più.
Anche la foschia era svanita e sulla costa ora era possibile vedere il Torrione.
Pensando che fosse andata li, raggiunsi quel luogo.
Ma sembrava deserto.
Girai intorno e vidi che tra le siepi e i salici vi era una lapide.
Accanto vi era una vecchia che recitava alcune preghiere.
Mi avvicinai per chiederle se avesse visto quella ragazza, ma il mio sguardo cadde su quella lapide e sul nome che c’era inciso su di essa.
Era proprio il suo.
Quella ragazza era morta anni prima, poco dopo essere ripartita con suo padre dal castello di mio zio.
Avrei voluto chiedere notizie a quella vecchia, ma all’improvviso tutto mi sembrò superfluo.
Mi chinai sulla lapide e la baciai.
E mi accorsi che un fiore, un unico fiore, era cresciuto tra l’erba davanti alla lapide.
Lo raccolsi e lo portai via con me.
Io, naturalmente sono sir Guisgard di Camelot e quel fiore era la mia magica margherita.
http://4.bp.blogspot.com/_QBX_5X65DD8/TKFl0ikYbbI/AAAAAAAABCY/PEqXnA4vljc/s1600/mano_fiore.jpg

Morrigan
24-11-2010, 18.52.22
Miei cari amici di Camelot... il mio cuore si rallegra ogni volta che riesce a trascorrere del tempo tra queste mura, che ogni giorno mi diventano sempre più care, come racchiudessero nella loro ombra il bene più fragile e prezioso...

In questi brevi pomeriggi in cui l'ombra conquista subito il nostro cielo, la mia mente si vela malinconica al pensiero di brevi ma intensi tramonti, quando la luce di colpo si contrae e svanisce, prima che si abbia il tempo di afferrarne il ricordo...
... la mia mente si abbandona all'immagine dolce-amara di lente nuvole che procedono con eleganza nel cielo, di romantiche e silenziose passeggiate, della chiara scia della luna che si specchia sulle acque scure....

Per augurarvi una lieta serata e per celebrare insieme a voi la magia di questa parte del giorno, vi lascio una splendida poesia di Charles Baudelaire... Harmonie du soir... per l'appunto, Armonia della sera...
Ve la lascio in italiano, ma anche in francese, per chi di voi può leggerla e gustarla nella sua originaria musicalità...

"Voici venir les temps où vibrant sur sa tige
Chaque fleur s'évapore ainsi qu'un encensoir;
Les sons et les parfums tournent dans l'air du soir;
Valse mélancolique et langoureux vertige!

Chaque fleur s'évapore ainsi qu'un encensoir;
Le violon frémit comme un coeur qu'on afflige;
Valse mélancolique et langoureux vertige!
Le ciel est triste et beau comme un grand reposoir.

Le violon frémit comme un coeur qu'on afflige,
Un coeur tendre, qui hait le néant vaste et noir!
Le ciel est triste et beau comme un grand reposoir;
Le soleil s'est noyé dans son sang qui se fige.

Un coeur tendre, qui hait le néant vaste et noir,
Du passé lumineux recueille tout vestige!
Le soleil s'est noyé dans son sang qui se fige...
Ton souvenir en moi luit comme un ostensoir!"

"Ecco venire il tempo che vibrando sullo stelo
ogni fiore svapora come un incensiere;
i suoni e i profumi volteggiano nell'aria della sera;
valzer malinconico e languida vertigine.

Ogni fiore svapora come un incensiere;
l violino freme come un cuore straziato;
valzer malinconico, languida vertigine!
Il cielo è triste e bello come un grande altare.

Il violino freme come un cuore straziato,
un cuore tenero che odia il nulla vasto e nero!
Il cielo è triste e bello come un grande altare;
il sole annega nel suo sangue che si raggruma.

Un cuore tenero che odia il nulla vasto e nero
raccoglie ogni vestigia del luminoso passato!
Il sole s'è annegato nel suo sangue che si raggruma,
il tuo ricordo in me riluce come un ostensorio!"

http://img404.imageshack.us/img404/2391/castle0.jpg

@Sir Guisgard
Credevo che non potessero esistere storie più belle e delicate di quelle che già avevate accluso nel vostro canzoniere sulla Margherita... :neutral_think: ma mi sbagliavo!
La dolce fantasia dell'infanzia, il primo sbocciare dell'amore... un amore che non conosce pene e che non conosce affanni, puro e ancora pieno di ogni riguardo, che trascolora, dopo anni, nella tenerezza, nella delicatezza e nell'abbandono dei due giovani innamorati... un amore che rimane incorrotto e perfetto, fino alla fine...
Un amore di cui la vostra candida margherita è il perfetto araldo: bianca di sincerità e di candore, gialla di gioia e di allegrezza, costellata di tanti petali, uguali e diversi al contempo, così come variegati sono i tanti frammenti di dolcezza che compongono ogni vera storia d'amore!

Guisgard
24-11-2010, 20.20.16
Che poetica e meravigliosa descrizione che avete dato per la mia margherita, milady :smile:
Quanto all'amore in fiore, io credo che il cantore dell'ultima storia abbia voluto raccontarci delle meraviglie che sa dare appunto l'amore alla sua prima apparizione nella vita di un uomo, quando tutto è magico perchè lo si conosce per la prima volta.
Favolosi anche i versi che ci avete regalato oggi, con quella bellissima immagine ;)

Guisgard
25-11-2010, 05.00.02
Ti avevo cercata in questa umida notte senza stelle, ma sembra che tu ti sia ritirata nell'etereo manto che copre Camelot.
Dove sei, Luna?
Giochi di nuovo a nasconderti da me?
Non eravamo amici?
Non sei stata la mia compagna in tante notti sognanti e solitarie?
Perchè ora non sei qui?
Credevi che mi fossi dimenticato di te?
Quanti petali strappati ed urlati alla notte.
Chiamati ciascuno col nome di un qualche sogno lontano, fatto chissà quanto tempo fa.
E quanti fiori colti nel grande giardino della vita.
Si, è stata quasi sempre colpa mia.
Il loro profuno era fresco, i loro colori vivissimi.
Eppure io non ho mai saputo far mio ogni loro petalo.
Strappato troppo in fretta, alla ricerca di chissà quale sogno, letto da piccolo in qualche romanzo, o forse visto in uno di quei vecchi pomeriggi passati davanti alla tv.
Mi manchi sai, Luna.
Tu conosci ogni mio slancio, ogni mio desiderio.
Con te non ho mai avuto bisogno di parlare.
Musa, amica, sorella, amante.
Guisgard, Icarius, Ardea, Hero...
Sono solo tanti nomi, pronunciati forse troppe volte, da troppe persone.
Sguardi, sorrisi, echi... dove sono finiti?
Come è desolante la solitudine che accompagna questa notte.
Cavaliere, eroe, poeta e sognatore.
Tutto questo o forse niente.
Ma tu mi stai ascoltando, Luna?
O forse non ci sei nemmeno tu, stanotte?
Eppure ti ricordo luminosa nel cielo di Venezia o sognante sulle acque di Baia, dove la tua scia appariva come la via che conduce ai sogni.
Forse avrei dovuto seguirla quella sera la tua scia.
Sei pallida di poesia, o rossa di battaglia.
Già, la Luna è rossa...
Mi vuoi sposare, Luna?
Non sorridere, sono serio.
Si, stanotte e solo per stanotte lo sono.
Almeno un ballo.
Me lo devi.
Balla con me, Luna.
Balla come se questa notte non dovesse finire mai.
Balla come se l'alba non ci fosse più.
Anche se io e te sappiamo bene che si porterà via ogni sogno, insieme a questa notte ed al nostro ballo...

Buonanotte, Camelot...

Talia
25-11-2010, 16.10.51
Buon pomeriggio, Camelot! :smile_lol:
Un pomeriggio freddo e novoloso, qui da me... ma sono lo stesso lieta di esser potuta passare per qualche momento dal Giardino, giusto il tempo di porgervi i miei più cari saluti!
Sono un po' latitante ultimamente... e me ne scuso con tutti! I miei orari sono un po' strani e non mi consentono di incontrare e scambiare qualche parola con molti di voi, già da troppo tempo...
Ma vi penso lo stesso! ;)
Buona giornata! :smile_wave:

@Guisgard
oh, sir... sir... questo vostro ultimo scritto... ancora mi tremano le gambe dall'emozione! :smile: :smile_clap: :smile_clap:

ladyGonzaga
25-11-2010, 17.48.13
Meraviglioso questo vostro canto...Ser Guiscard...

il vostro cuore è dolce e sensibile ...

i miei più sinceri complimenti....

Un buon pomeriggio a tutti voi:smile::smile::smile:

Lady Dafne
26-11-2010, 10.47.57
Buon Nevoso giorno a tutti!!!
Qui da me la neve sta scendendo a fiocchi grossi come noci... per strada non c'è nessuno... che pace!!! :smile_wub:

ladyGonzaga
26-11-2010, 11.17.31
Buongiorno a tutti voi!!!!

Sibilla
26-11-2010, 11.17.47
Che bello milady... vorrei essere lì... :smile:

cavaliere25
26-11-2010, 11.25.21
Da me a nevicato questa notte sta mane mi sono alzato con la neve ma non a nevicato tantissimo solo per sporcare un po speriamo che smetta :p

llamrei
26-11-2010, 12.05.10
Milano con la neve:smile: dovrò infilarmi un maglione in più:smile:

cavaliere25
26-11-2010, 12.07.45
si mylady Llamrei anche noi con la neve se verrete dalle mie parti copritevi bene che si congela di freddo brrrrrrrrrrrrrrrrrr

Lady Dafne
27-11-2010, 10.22.19
Buon sabato del villaggio a tutti gli amici!!

Vi dedico un po' di dolci versi...

http://www.youtube.com/watch?v=RE_u9tv0tmk

mi è sempre piaciuta un sacco questa poesia!!:smile_wub:

ladyGonzaga
27-11-2010, 11.50.10
Buon fine settimana a tutti voi!!!

carissima Lady questo video con questa poesia mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo, a quando ritenevo uno strazio imparare a memoria le poesie :(:smile:....

sarebbe stato più piacevole e più semplice se avessimo avuto questo genere di video:D la voce della mia insegnante rendeva la poesia cosi noiosa e fredda...
A.Foà ha un voce cosi meravgliosa che appassiona!!!

cavaliere25
27-11-2010, 11.56.05
Buongiorno a tutti e buon sabato il freddo inizia a farsi sentire è come una lama che ti taglia la faccia :sad_cry_me:

Lady Dafne
27-11-2010, 12.25.35
A.Foà ha un voce cosi meravgliosa che appassiona!!!

Mi dispiace solo che l'audio non fosse dei migliori :rolleyes:

Lady Dafne
27-11-2010, 12.28.26
Buongiorno a tutti e buon sabato il freddo inizia a farsi sentire è come una lama che ti taglia la faccia :sad_cry_me:

Hai proprio ragione! Ho appena finito di fare le pulizie (almeno la prima parte) e avendo tenuto le finestre aperte ho dovuto mettermi un berretto perchè mi stava per venire mal di testa da quanto freddo era... :ninja:
I vicini vedendomi chissà cos'avranno pensato :p

cavaliere25
27-11-2010, 12.29.56
Attenta mylady che non ti scambiano per un ladro ihihihihihihhiihi :p

Arowhena
27-11-2010, 18.06.47
"Il freddo è magnifico..."
disse la ragazza dai capelli neri, sembrava così piccola ed indifesa stretta tra le coperte, le ginocchia al petto, gli occhi grandi...
"rende l'aria più limpida e soave... il viso è pizzicato dalle temperature fredde mi ha sempre donato una sensazione di piacere..."
Lo sguardo era lontano, distante.. gli occhi grandi di un verde che ricordava il muschio dei presepi antichi...
"Quando invece si sente freddo... ovvero, quando il freddo vien da dentro, allora diventa terribile... si è dentro casa, coperte, ma non passa, non passa mai..."
gli occhi le si colmarono di lacrime ma non ne scendeva alcuna... era come se le trattenesse..
"solo l'amore può salvarci in questi casi"
si abbracciò le ginocchia con le braccia, e le stringeva a sé; le mani erano delicate, chiarissime e le dita lunghe stringevano la coperta che la circondava...
"l'abbraccio caloroso dell'unico vero amore"
continuò dunque
"e quando questo non c'è, neanche chi ci vuol più bene può salvarci..."
mi guardò con uno sguardo rammaricato, come se volesse scusarsi...
"Il freddo è dentro, ed è la mancanza di ciò che eravamo avvezzi a ricevere e che non arriva più... Lo si sente, anche quando sembra vada tutto bene, anche quando la persona amata giura che tutto è perfetto, che va tutto bene... ma noi lo sentiamo comunque, lo sentiamo lo stesso...".
Mi vennero in mente allora le parole di Stendhal... scritte in De L'Amour: il momento più bello dell'amore è l'innamoramento stesso, la cristallizzazione... il momento più felice in cui l'altra persona ci appare perfetta e si fa di tutto per conquistarla, e si fanno mille promesse e mille progetti... Poi, però, si passa alla seconda fase, la fase in cui la persona diventa reale, ed è allora che si deve dar davvero prova del vero amore, ed è allora che bisogna essere forti e non avere paura...
Guardai la ragazza dagli scuri capelli e l'abbracciai... pianse e mi disse
"sento freddo"...

Perdonate se la storia è troppo triste... forse è il tempo, forse questo periodo strano e doloroso che mi ha impedito ad essere con voi in questi giorni, forse il fatto che gli stormi d'uccelli neri non passano di qua e non disegnano immagini soavi nel cielo d'inverno... io sento solo dolore e vi saluto qui nel giardino col cuore sempre ricolmo di speranza...

Have a nice week-end

http://www.youtube.com/watch?v=zR11VkgCaF4

cavaliere25
27-11-2010, 18.09.39
Salve mylady mi dispiace che siete triste e avete il cuore a pezzi spero che passerà nel miglior modo possibile questo periodo buoio per voi vi auguro di ritrovare la vostra felicità al piu presto possibile un abbraccio

ladyGonzaga
27-11-2010, 19.05.39
un abbraccio a voi Arowhena:smile::smile:

Lady Dafne
28-11-2010, 11.29.02
BUONA DOMENICA A TUTTI!!!!!

Oggi mi sento proprio frizzante... e voi come state amici cari?? :smile_wave:

cavaliere25
28-11-2010, 11.30.17
Buongiorno mylady Dafne io sto bene grazie mi fa piacere che vi sentite bene e frizzante :smile:

Lady Dafne
28-11-2010, 11.42.13
Buongiorno mylady Dafne io sto bene grazie mi fa piacere che vi sentite bene e frizzante :smile:

Allora passate da me prima di pranzo che vi offro del succo di mirtillo come aperitivo (vorrei offrirvi uno Spritz ma credo proprio che a Camleot non esistesse :p)

http://img151.imageshack.us/img151/2161/aperitivo1.jpg

cavaliere25
28-11-2010, 12.02.36
Grazie mille mlady accetto volentieri il vostro invito :smile:

ladyGonzaga
28-11-2010, 12.33.13
Una buona e sera domenica a tutti voi!!!:smile::smile:

Talia
29-11-2010, 12.58.23
Buongiorno Camelot, vi auguro una buona nuova settimana...

Questa mattina, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, mi sono svegliata con una rima in mente, ripescata da chissà quale angolo nascosto della memoria...

Un dì si venne a me Malinconia
e disse: "Io voglio un poco stare teco"
e parve a me ch'ella menasse seco
Dolore e Ira per sua compagnia.

Così scriveva il Poeta... e a me sorge un dubbio: forse è vero che sono meteopatica... :rolleyes:

Lady Dafne
29-11-2010, 19.18.55
Sono felice di annunciare a tutto il forum che ho temporaneamente trovato lavoro :smile_lol:....
(chiedo scusa se faccio "uso privato di un mezzo pubblico" ma sono troppo contenta:p)

lady y.
30-11-2010, 00.31.57
Sono felice di annunciare a tutto il forum che ho temporaneamente trovato lavoro :smile_lol:....

Sono lieta per voi Lady Dafne...
Passate una serena serata,abitanti di Camelot...

Hastatus77
30-11-2010, 12.49.00
(chiedo scusa se faccio "uso privato di un mezzo pubblico" ma sono troppo contenta:p)

Complimenti. :smile_clap:
Buon lavoro! :D

Lady Gaynor
30-11-2010, 13.12.17
Può anche una semplice viandante lasciare il buongiorno a questa nobile corte?
"Dopo ardenti e amorevoli sogni il mattino porta la sua limpida luce a rischiarare il giorno... che questa luce vi illumini corpo e spirito, e l'aria frizzante vi riempia di profumati ricordi..."

Talia
30-11-2010, 18.15.05
Buonasera, miei adorati... :smile_lol:

@Dafne
:smile_clap::smile_clap: Complimenti (...anche se con un po' di ritardo! :rolleyes:) Complimenti Complimenti!!

@lady Gaynor
direi senz'altro di sì... ;)
Di nuovo benvenuta, milady. Sono lieta di vedervi anche nel giardino! :smile_wave:

Lady Gaynor
30-11-2010, 18.54.56
Vi ringrazio milady, questa passeggiata nei giardini ha risvegliato in me ricordi lontani... questo silenzio sembra intessuto d'oro, tutti camminano con passo leggiadro, e quest'albero qui... beh, quest'albero mi ricorda tanto una bella storia d'amore, credo mi fermerò qui sotto a riposare un po'.
Vogliate accettare i miei più umili ringraziamenti :o

Arowhena
01-12-2010, 00.12.37
Buonasera a tutti voi abitanti di Camelot!
Sopratutto alla cara Lady Dafne! Possiamo dunque passeggiar vicine dato che anch'io ho trovato lavoro da una settimana! Ricomincio infatti ad insegnare inglese in una scuola superiore finalmente! Una precettrice coi fiocchi :smile:
Talia... capisco la vostra malinconia... anch'io, in questo periodo, lo sono stata e parecchio.. bisogna reagire... è difficile parlar così... sopratutto considerando la sensazione forte di fastidio e sporcizia causata dal vento caldo proveniente dal Sud... perché esiste lo scirocco? :confused:
Lady Gaynor... presti attenzione a quell'albero... esso è aihmè spesso visitato dai cani da caccia del re... e non per cercarvi tane di conigli celati tra le sue robuste radici :p
A tutti una buona nottata!

Lady Gaynor
01-12-2010, 00.54.04
Lady Gaynor... presti attenzione a quell'albero... esso è aihmè spesso visitato dai cani da caccia del re... e non per cercarvi tane di conigli celati tra le sue robuste radici :p
A tutti una buona nottata!

Ma cosa mi fate udire, milady, il mio caro albero così vergognosamente umiliato... tra i suoi rami sono rimaste intrappolate le parole d'amore che si scambiavano Lancillotto e Ginevra, è per questo che mi ci trovate sotto... in un giorno che mi porta una ricorrenza infausta, volevo assaporare la dolcezza dei versi del Cavaliere... ogni goccia di rugiada che mi si posa sul viso assomiglia ad una sua carezza, milady. Volete che vi ceda il posto?

Arowhena
01-12-2010, 01.03.35
volevo assaporare la dolcezza dei versi del Cavaliere... ogni goccia di rugiada che mi si posa sul viso assomiglia ad una sua carezza, milady. Volete che vi ceda il posto?

No no, ve ne prego, non oserei :smile:
Per me le gocce di rugiada del vostro albero non avrebbero certo il medesimo significato che voi attribuite loro! Ma ditemi, voi parlate da vera Ginevra e del suo Lancillotto oppure c'è un qualche Lancillotto simbolico che la metaforica Ginevra vuol ritrovare tra questi giardini? :smile_wub:

Lady Gaynor
01-12-2010, 01.10.55
No no, ve ne prego, non oserei :smile:
Per me le gocce di rugiada del vostro albero non avrebbero certo il medesimo significato che voi attribuite loro! Ma ditemi, voi parlate da vera Ginevra e del suo Lancillotto oppure c'è un qualche Lancillotto simbolico che la metaforica Ginevra vuol ritrovare tra questi giardini? :smile_wub:

Milady, dovete sapere che lo spirito dei due amanti vaga da secoli sopra le teste degli abitanti del reame, ed ogni tanto (ma solo ogni tanto, sia ben chiaro), si pregia di posarsi sul cuore di un altro cavaliere e della sua dama, facendo rivivere il ciclo... per rispondervi, con un pizzico di fantasia, s'intende, potrei dirvi che ci troviamo in una realtà metaforica. La realtà può soggiornare dentro i cuori, la metafora chissà in cosa si riversa, a voi la libera interpretazione ;)

Arowhena
01-12-2010, 01.24.25
ogni tanto (ma solo ogni tanto, sia ben chiaro), si pregia di posarsi sul cuore di un altro cavaliere e della sua dama, facendo rivivere il ciclo... per rispondervi, con un pizzico di fantasia, s'intende, potrei dirvi che ci troviamo in una realtà metaforica.

Ero certa che la mia intuizione fosse veritiera! è sempre bello assistere a questo miracolo chiamato amore! :smile_clap: Nonostante una storia d'amore così triste (anche se così bella) potrebbe suonare come una maledizione (mi viene in mente "Lo strano caso della Baronessa di Carini" a tal proposito)..
Ed, in ogni caso, fare rivivere il ciclo in così breve tempo (siete iscritta da ieri) sembra davvero un miracolo! a meno che non conosciate già il vostro metaforico Cavaliere all'interno delle mura di Camelot! :smile_wub:
Ad ogni modo, questo è un giardino per i saluti, vi auguro dunque la buonanotte Milady! e vi auguro buona fortuna... :smile_lol: