Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...
Lady Gaynor
01-12-2010, 01.30.20
Ero certa che la mia intuizione fosse veritiera! è sempre bello assistere a questo miracolo chiamato amore! :smile_clap: Nonostante una storia d'amore così triste (anche se così bella) potrebbe suonare come una maledizione (mi viene in mente "Lo strano caso della Baronessa di Carini" a tal proposito)..
Ed, in ogni caso, fare rivivere il ciclo in così breve tempo (siete iscritta da ieri) sembra davvero un miracolo! a meno che non conosciate già il vostro metaforico Cavaliere all'interno delle mura di Camelot! :smile_wub:
Ad ogni modo, questo è un giardino per i saluti, vi auguro dunque la buonanotte Milady! e vi auguro buona fortuna... :smile_lol:
Milady, temo abbiate frainteso le mie parole... è decisamente mia la colpa, chè a volte parlo con lingua troppo poetica... l'amore alberga in ogni cuore, in questo momento Ginevra veleggia sul mio capo, ma non è detto che il cavaliere sia stato già trovato. lo spirito sta ancora danzando, ed è proprio qui che subentra la metafora. Lancillotto stesso è una metafora, milady... ad ogni buon conto, buonanotte a voi ^^
Lady Dafne
01-12-2010, 11.32.53
Buon "piovoso e nevoso" giorno a tutti... oggi ho messo ordine tra le scartoffie ma ho messo in confusione la mia testa.....:confused3::sad_sick1:
Possiamo dunque passeggiar vicine dato che anch'io ho trovato lavoro da una settimana! Ricomincio infatti ad insegnare inglese in una scuola superiore finalmente! Una precettrice coi fiocchi
E' strano essere felici perchè si ha trovato lavoro... dovremmo essere tristi perchè sono finite "le vacanze".... :D
Scherzo ovviamente!! ;)
COMPLIMENTI ANCHE A VOI DUNQUE!!
Arowhena
02-12-2010, 20.55.51
A tutti buonasera! Se Arowhena il bardo dovesse cantare una canzone in questo momento, sarebbe questa... a tutti una piacevole serata...
http://www.youtube.com/watch?v=D_nqdJ-wWq4
Lady Dafne
02-12-2010, 22.30.15
Buonasera!!
Oggi sono ridotta a brandelli...
ho bisogno di riposo!! ;)
cavaliere25
03-12-2010, 12.18.11
Buongiorno a tutti il tempo è freddo e da domani inizia il mio calvario di 9 giorni di lavoro :sad_cry_me:
Lady Dafne
05-12-2010, 10.43.18
Buon giorno e buona domenica a tutti quanti!!
Finalmente un po' di riposo dopo 4 giorni di super lavoro... inizio intensivo ;)
Talia
05-12-2010, 12.12.36
Buongiorno buongiorno buongiorno!! :smile_lol:
Da questa parte del castello sono arrivati i pinguini da qualche giorno... il cielo è bianchissimo e la temperatura è collassata dalle parti dello zero. Se dovesse iniziare a fioccare neve, temo mi sommergerebbe!! :rolleyes:
Spero comunque che, qualora ciò avvenisse, mi verrete a scavare! :smile: Chissà se il regno di Camelot si è mai dotato di un gatto delle nevi... :neutral_think:
:D
Lady Dafne
05-12-2010, 12.31.39
Spero comunque che, qualora ciò avvenisse, mi verrete a scavare! :smile: Chissà se il regno di Camelot si è mai dotato di un gatto delle nevi... :neutral_think:
:D
Non temete mia cara, i nostri cavalieri hanno forti braccia per non solo per maneggiare la spada ma anche per usare il badile e la pala!! (almeno me lo auguro altrimenti siamo proprio messi bene......... :rolleyes:)
Io, volteggiando sui pattini (visto che le strade sono una lastra di ghiaccio) porto a tutti vin blulè e sidro....
Talia
05-12-2010, 13.09.33
@Dafne
...mi rincuorate, milady! Spero bene che qualche buon'anima trovi altrettanto degno imbracciare una pala, per una volta... :rolleyes: ;)
Nel frattempo attenderò il vostro gradito rifornimento. Però... ecco... non è che potreste farmi pervenire una cioccolata calda? :D
Hastatus77
05-12-2010, 16.17.08
... ma anche per usare il badile e la pala!! (almeno me lo auguro altrimenti siamo proprio messi bene......... :rolleyes:)
Sì sì... già imbracciata un paio di volte.
Dalle mie parti è già nevicato tre volte.
Lady Gaynor
05-12-2010, 18.21.04
Buonasera a tutti, qui dalle mie parti c'è il gelo, anche il cuore si è ghiacciato...
@Sir Hastatus, di grazia potreste dirmi chi è l'eroe rappresentato nel vostro avatar?
Hastatus77
05-12-2010, 18.33.20
@Sir Hastatus, di grazia potreste dirmi chi è l'eroe rappresentato nel vostro avatar?
Quello nell'immagine del mio avatar è il Lancillotto del film King Arthur (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=97) del regista Antoine Fuqua.
Il personaggio è stato interpretato da Ioan Gruffudd... l'attore che ne "I fantastici quattro" interpreta Mr. Fantastic.
Lady Gaynor
05-12-2010, 20.27.56
Quello nell'immagine del mio avatar è il Lancillotto del film King Arthur (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=97) del regista Antoine Fuqua.
Il personaggio è stato interpretato da Ioan Gruffudd... l'attore che ne "I fantastici quattro" interpreta Mr. Fantastic.
Rimango basita... primo perchè conosco Ioan Gruffudd, avendo visto almeno un paio di volte I Fantastici 4, e secondo perchè il film King Arthur l'ho anche visto, trovandolo orrido (Lancillotto senza Ginevra va oltre la mia accettazione)... morale della favola, non ho riconosciuto nè il film nè l'attore. Vado in un angolo a vergognarmi.
Lady Dafne
05-12-2010, 22.14.27
@Dafne
Nel frattempo attenderò il vostro gradito rifornimento. Però... ecco... non è che potreste farmi pervenire una cioccolata calda? :D
Mia cara, vi porterei volentieri della cioccolata se solo sopportassi quel TERRIBILE odore!!:ling3: Mi spiace deludervi ma io ODIO in una maniera spasmodica la cioccolata, non sopporto l'odore né il gusto, l'aspetto, il fatto che ogni volta che la tocchi ti si sporchino le mani. :naughty_hand:
Veramente mi dispiace... vi mando la mia ancella però, lei ve la preparerà nei vostri appartamenti e ricordate: se dopo averla bevuta passate da me, fatemi la grazia, di mangiare una mentina ;).
Talia
06-12-2010, 01.18.02
Mi spiace deludervi ma io ODIO in una maniera spasmodica la cioccolata, non sopporto l'odore né il gusto, l'aspetto, il fatto che ogni volta che la tocchi ti si sporchino le mani.
Oh, Santo Cielo... davvero?? :eek: Ma tu pensa che donna fortunata...
Eh, io ne vado letteralmente pazza... soprattutto quando sono di cattivo umore, quando sono triste, quando sono stanca... un cubetto (anche due... tre, via! ;)) di cioccolata e la vita torna a sorridere!! :D
Va bene, va bene... non ve ne parlo più! E desisterò dal mangiarne prima di farvi visita! :rolleyes: ;)
Lady Dafne
08-12-2010, 22.04.51
buona romanticissima serata a tutti :smile_wub::smile_wub::smile_wub:
http://www.youtube.com/watch?v=h07hjO-9zEo&feature=related
Guisgard
09-12-2010, 20.26.57
In queste pagine del Giardino dei Saluti abbiamo raccontato le innumervoli versioni del mito della margherita di sir Guisgard, tante quanto sono i petali di questo magico fiore.
Una di queste notti, in cambio di una moneta, un vecchio cantastorie me ne ha raccontata un'altra...
Il palazzo d’Estate, sede della famiglia reale durante la calura dei mesi estivi, era sempre stato visto da quel fanciullo come un luogo di giochi, meraviglie e sogni.
I grandi e lussureggianti giardini, animati da monumentali fontane con i loro stupefacenti giochi d’acqua, avvolgevano strette stradine nelle quali sorgevano statue di pregevole fattura, raffiguranti eroi di mille miti e leggende con le loro bellissime amate, angeli simboleggianti le grandi virtù cristiane e cappelle nelle quali erano raffigurate la Santa Vergine col Bambino e le scene della passione di Nostro Signore.
Ed in quei giardini dalle strette stradine quel fanciullo fantasticava di essere un valente cavaliere intento a difendere la Fede e ad uccidere draghi ed orchi.
Ogni Estate così, quando l’accademia dei giovani rampolli aristocratici chiudeva, quel fanciullo passava l’Estate con la sua famiglia in quel meraviglioso e monumentale palazzo.
Quell’anno però sarebbe stato speciale per quel fanciullo.
Tra le dame di compagnia della famiglia reale vi era una giovane e bellissima ragazza.
Il suo nome era Consiglia.
Aveva capelli biondissimi e mossi come se fossero perennemente accarezzati dal vento, la pelle bianca come la porcellana più preziosa e gli occhi chiari come i sogni che solo la gioventù sapeva sospirare al cuore.
Era lesta nel parlare ed arguta nell’interpretare, ma dai modi gentili e cortesi e tutti a corte ne ammiravano le degne virtù.
E quel fanciullo nel vederla restava estasiato.
Ma la corte è fatta anche di voci e su quella ragazza il fanciullo aveva udito diverse cose che non sempre il suo giovanissimo cuore aveva compreso.
Si diceva che Consiglia avesse amato un giovane apprendista cavaliere, ma dati i suoi umili natali la famiglia le vietò di vederlo ancora.
Quell’Estate però accadde che l’apprendista, che aveva nome Tuscanico, divenuto cavaliere fu mandato a corte per far parte della guardia reale.
Il fanciullo, che passava molto tempo ad osservare i cavalieri del re, strinse così amicizia con Tuscanico, trascorrendo molto tempo insieme al giovane cavaliere.
Tuscanico così gli raccontava di antichi miti, di gesta lontane in terre sconosciute e di tutte le grandi virtù che facevano grande un vero cavaliere.
Un giorno, mentre i due passeggiavano nei giardini nel palazzo, il fanciullo chiese a Tuscanico cosa fossero quelle meravigliose cose che ornavano i cespugli attorno a loro.
Il fanciullo sembrava rapito dalla loro bellezza, dai loro colori e dai loro profumi.
“Sono fiori, mio giovane amico.” Disse Tuscanico.
“E come nascono?” Chiese il fanciullo.
“Nascono per magia…” rispose Tuscanico “… la magia più bella...”
“La magia più bella?” Ripeté il fanciullo. “E quale sarebbe?”
“L’amore, mio giovane compagno…”
“Che cos’è l’amore?” Domandò il fanciullo. “Come nasce?”
“L’amore è la forza più grande che esiste… e nasce dall’unione tra un uomo e di una donna…”
“E come accade?”
“Quando un uomo ed una donna” rispose Tuscanico “si amano al di sopra di tutto e di tutti, di un sentimento più forte del tempo stesso, allora nasce la magia dell’amore.”
“Non capisco…”
“Quando sarai grande comprenderai, non temere.” Disse sorridendo Tuscanico.
Un mese dopo, una fresca mattina di Settembre, il fanciullo corse, come faceva ogni giorno, alla caserma dei cavalieri.
Ma Tuscanico non c’era.
Chiese in giro, ma nessuno seppe o volle rispondergli.
Anche Consiglia non era più a corte ed anche di lei sembrava che nessuno volesse più parlare.
L’estate era ormai finita ed il fanciullo tornò nelle sue terre con la famiglia.
Un giovane paggio però gli raccontò una strana storia accaduta a palazzo.
Tuscanico e Consiglia furono trovati insieme in una grotta accanto alla nobile dimora reale ed i genitori di lei avevano rinchiuso la ragazza in convento, mentre Tuscanico per il dolore era partito per la Terrasanta.
Da allora il fanciullo non seppe più niente dei due giovani amanti.
Trascorsero gli anni e quel fanciullo divenne un prode cavaliere, il Primo fra tutti gli altri.
Ed un giorno, tornato al palazzo d’Estate, mentre passeggiava per il bosco, si fermò davanti ad una grotta per ripararsi dalla calura.
“Qui, mio nobile signore, furono scoperti quei due giovani amanti…” disse il suo scudiero.
“Quali amanti?” Chiese il cavaliere.
“Ma come, non li ricordate? Tuscanico e Consiglia!”
“Si, ora rammento…”
Il cavaliere allora entrò nella grotta, raggiunto da quegli antichi ricordi.
E tra le nude pietre vide qualcosa che lo turbò.
Un bellissimo fiore, nato quasi per miracolo in quell’aspro contesto.
In un momento ricordò ogni cosa, soprattutto le parole dettegli da Tuscanico anni prima.
“In quel punto” indicò lo scudiero proprio dove c’era quel fiore “furono sorpresi a far l’amore i due amanti.”
Il cavaliere allora raccolse quel fiore e lo conservò nella sua tunica.
Fissò per qualche istante l’interno di quella grotta con un sorriso malinconico.
“Andiamo, a corte ci aspettano…” disse al suo scudiero.
E mentre si allontanavano, il cavaliere si voltò un’ultima volta verso quella grotta, quasi rivedendo se stesso fanciullo mentre Tuscanico gli parlava della magia d’amore.
Quel cavaliere, naturalmente, era sir Guisgard di Camelot e quel fiore era la sua meravigliosa margherita.
http://files.splinder.com/8e8ee0cd9fb0470982fd1bba5a67fe60_medium.jpg
Lady Dafne
10-12-2010, 14.31.34
Romanticissimo questo nuovo racconto :smile_wub: Bello!!!
Una domanda però: perchè hanno sempre i capelli biondi le vostre dame?? Fate un torto a noi more cavaliere!!! Non penserete che le bionde siano più affascinanti delle more... eh eh eh :naughty:
Morrigan
10-12-2010, 19.00.25
Mie gentili dame, miei nobili cavalieri... purtroppo troppe volte il cerchio del sole si completa in cielo senza che la vostra Morrigan abbia il tempo di dimorare serena tra queste sacre mura :sad_cry_me:
Ma oggi che il cielo di dicenmbre si oscura, e l'ultimo mese dell'anno sembra voler portare via con se l'ultima luce del giorno, vi giunga con affetto il mio saluto e il mio pensiero e la nostralgia di voi che tanto mi prende... siate felici!
http://img842.imageshack.us/img842/6472/82492688.jpg
@Dafne
Una domanda però: perchè hanno sempre i capelli biondi le vostre dame?? Fate un torto a noi more cavaliere!!! Non penserete che le bionde siano più affascinanti delle more... eh eh eh :naughty:
Milady, l'avete notato anche voi? :neutral_think:
Purtroppo per noi, altere bellezze dai capelli di corvo, sembra ormai da tempo assodato che la prefenza accordata e le poetiche ballate del nostro nobile cavaliere siano destinate esclusivamente a quelle dame dai capelli color dell'oro... :rolleyes:
Ricordo che qualche tempo fa si discusse qui su Camelot dell'aspetto di Lady Ginevra, e il nostro caro Guisgard e il nostro nobile Hastatus furono prodighi di lodi all'aspetto di lei, che aveva, a quanto pare, splendidi capelli biondi... credo che la preferenze di sir Guisgard trovi in questa immagine la sua possibile origine... ;)
@Guisgard
Mio signore, di certo una delle versioni tra le più toccanti... perchè alla già molto ornata storia della margherita si è unita la vicenda romantica e struggente dei due sfortunati amanti. Troppe volte l'amore non viene in terra riconosciuto o ricompensato come merita... ma la dolce margherita cresciuta nella roccia è simbolo perfetto di quella gioia, immensa seppure nella sua brevità... :love0066:
Alla vostra splendida storia dedico questa immagine che amo molto...
http://img10.imageshack.us/img10/7648/gocciemargh.jpg
Guisgard
11-12-2010, 04.52.32
Mie care dame, come avete potuto vedere voi stesse, io mi limiti a riportare le varie versioni del mito della margheria.
Però, essendo io il Primo Cavaliere e amante perfetto, il fiore della cavalleria ecc, pur di compiacervi, vi racconterò una storia che abbia come protagonista una dama bruna :smile_lol:
Lady Morrigan: grazie per la vostra immagine, è davvero bellissima ;)
Lady Dafne
11-12-2010, 11.01.46
Finalmente un piccolo gesto di par condicio... perchè anche le more hanno un loro fascino :smile_lol:
Lady Morrigan... bellissima quell'immagine!! :smile_wub:
Guisgard
13-12-2010, 04.05.14
Stanotte sembra fatta per non finire, per non dormire.
Quella vecchia stradina che gira proprio dietro le mura di Camelot...
Non mi ero mai accorto di quella stradina...
Eppure passeggio spesso tra le mura di Camelot in notti come questa...
O forse questa notte è diversa.
Chissà...
L'umidità ed il freddo scoraggerebbero chiunque, ma madonna Solitudine stanotte ha scelto proprio quella vecchia stradina ed un degno cavaliere non lascia mai da sola una dama...
La Luna non c'è stanotte.
L'aria è troppo sporca e le nubi sembrano aver avvolto nel loro austero manto anche le stelle...
Se fossi un marinaio avrei già smarrito la rotta...
Ma un cavaliere non dovrebbe temere nulla...
Ulisse, Perseo, Edmond Dantes, Lancillotto...
Stanotte tutti questi nomi sembrano avere lo stesso suono, lo stesso volto e lo stesso cuore...
Come è stretta questa stradina... sembra fatta apposta per permettere il passaggio di una sola persona alla volta...
Forse per questo madonna Solitudine l'ha scelta...
E qui, in questo punto, la strada sembra farsi quasi sentiero...
E' stretto, angusto, buio e solitario...
Perchè non ricordo di averlo mai visto?
Dove conduce?
Forse nel passato, alla ricerca dei sogni perduti...
E cosa ci troverei alla fine?
Fa freddo, stanotte...
Anche la margherita è silenziosa...
Non aver paura, amica mia...
La notte passerà presto... ed il nuovo giorno illuminerà ogni cosa... anche la campagna tornerà splendente e colorata...
Non aver paura...
Stavolta l'alba non farà paura...
Se ruberà qualche sogno, noi ne faremo degli altri e quelli, ti giuro, mio bel fiore, nessuno potrà portarceli via...
Parola di Ulisse, Perseo, Edmon, Lancillotto...
Buonanotte, Camelot...
Morrigan
13-12-2010, 23.47.43
Miei cari amici, come state?
Le fosche nuvole invernali fanno quasi dimenticare che possa esistere il sole, che possa brillare il cielo… come diceva il mio amato Hesse, “cadono fiori su fiori dall’albero della tristezza”…
... ma guardandosi intorno ci si accorge della profonda bellezza del mondo! Esistono forze immutabili che ci circondano, forze così potenti e irriducibili che sole sono in grado di illuminare ed accendere questo grigio lucore invernale… si chiamano amore e amicizia! :smile:
Per questo a tutti voi, a quelli il cui cuore è pieno d’amore per una persona speciale e a quelli che scaldano le sere al sacro fuoco dell’amicizia, dedico questi versi dell’immortale poeta di Stratford…
Non si chiami il mio amore idolatria,
né sembri un idolo il mio diletto,
se tutti uguali sono i miei canti e le mie lodi,
a uno solo, per uno solo, sempre gli stessi.
Gentile è l’amor mio oggi, gentile domani,
e sempre costante nella sua eccellenza;
perciò la mia poesia, devota alla costanza,
esprimendo una cosa sola, ogni varietà tralascia.
“Bellezza, cortesia e virtù” sono il mio argomento,
e nel portar a queste parole qualche variazione,
si esaurisce infine la mia invenzione:
tre temi in uno, che gran campo offre.
Bellezza, cortesia e virtù vissero spesso separate
Ma le tre in uno fino ad ora non si erano mai trovate!
(W. Shakespeare, Sonetto 105)
http://img718.imageshack.us/img718/7153/amore023.jpg
@Guisgard
Sir Guisgard, il mio ringraziamento sincero per le belle parole con cui tante volte ci porgete il vostro saluto notturno.
La grazia della vostra penna risolleva lo spirito, e alle volte, senza che voi nemmeno lo sospettiate, essa ha il potere di riportare un sorriso. Perché quello che voi scrivete è quello che ognuno di noi vorrebbe saper dire in certe circostanze, o vorrebbe poter udire in alcuni momenti della propria vita.
La vostra margherita è di certo assai fortunata, perché la dedizione e la cura che voi le riservate sono pari a quelle che il piccolo principe dedicava alla sua rosa… e come quel tenero sentimento, anche il vostro è disinteressato, generoso ed instancabile. Per questo esso merita di ricevere tutte le benedizioni del cielo e della terra… è questo l’augurio che Morrigan vi fa per ringraziarvi di averla fatta sognare. :smile_wave_lady:
Guisgard
14-12-2010, 20.20.09
Milady, vi ringrazio per le bellissime parole... :o
Erano solo dei pensieri sussurrati alla notte, ma sono lieto che abbiano suscitato in voi queste belle sensazioni :smile:
cavaliere25
15-12-2010, 11.45.32
Buongiorno Camelot la mattinata è freddissima per fortuna che io sono ufficialmente in ferie fino a gennaio :p
Lady Dafne
15-12-2010, 19.07.52
Buonasera a tutti!!!!
Ammazza che freddo che fa :rolleyes:
e ho pure mal di gola :(
...dovrò cucirmi un mantello più resistente!
http://img258.imageshack.us/img258/6263/gelo.jpg
Lady Dafne
15-12-2010, 19.11.06
io sono ufficialmente in ferie fino a gennaio :p
Che fortuna!!! Beato te!!1
Ora puoi dedicarti all'acquisto dei regali di natale :p
Penso che questa ragazza ti potrebbe aiutare :D
http://img153.imageshack.us/img153/9595/babbanatmod.jpg
cavaliere25
15-12-2010, 20.39.38
Mylady Dafne la donna del immagine è una bella ragazza non ce che dire :p me la inviereste come regalo di natale????? :D
Morrigan
15-12-2010, 20.41.55
Per il cielo, milord!!!
Siete o non siete un cavaliere?!?!?!?! ;)
Le donne le dovete conquistare, mica farvele spedire come se fossero un pacco regalo!!!!!! :p
Ah, se vi sente sir Guisgard... :laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
cavaliere25
15-12-2010, 20.43.39
Mylady Morrigan pultroppo ce anche crisi di donne :D prima ho poi riuscirò a trovarmene una che fa a caso mio nel frattempo aspetto ;)
Morrigan
15-12-2010, 20.48.33
Non siate così pessimista! :smile:
Sono sicuro che un cavaliere come voi saprà di certo trovare la giusta dama per il suo cuore... anzi, vi faccio proprio questo augurio come regalo di Natale! ;)
cavaliere25
15-12-2010, 20.50.02
Grazie mylady sempre gentile siete ma sto bene anche da solo :D prima ho poi arriverà la mia anima gemella fino a quel momento mi godo la libertà
Lady Dafne
15-12-2010, 21.13.51
fino a quel momento mi godo la libertà
Parole sante!!! La lbertà è la prima cosa che ci abbandona dopo aver trovato un partner :neutral_doh:
però dai... ne vale la pena!!
p.s. tenetela nascosta la Babba Natale perchè se la vede Sir Guisgard (che si è sempre dichiarato un perfetto amante) ve la ruba :naughty:
cavaliere25
15-12-2010, 21.17.09
Si si mylady me la tengo bella stretta non la lascio a nessuno ihihihihihih :p guai a chi me la tocca :D
Morrigan
15-12-2010, 22.08.05
parole sante!!! La lbertà è la prima cosa che ci abbandona dopo aver trovato un partner :neutral_doh:
Però dai... Ne vale la pena!!
P.s. Tenetela nascosta la babba natale perchè se la vede sir guisgard (che si è sempre dichiarato un perfetto amante) ve la ruba :naughty:
LOL!!! :laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
Guisgard
16-12-2010, 04.06.33
Per il cielo, milord!!!
Siete o non siete un cavaliere?!?!?!?! ;)
Le donne le dovete conquistare, mica farvele spedire come se fossero un pacco regalo!!!!!! :p
Ah, se vi sente sir Guisgard... :laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
Infatti, milady!
Anzi, siccome è Natale, regalerò al mio fidato scudiero una bella margherita, in modo che non avrà più di questi problemi :smile_lol:
p.s. tenetela nascosta la Babba Natale perchè se la vede Sir Guisgard (che si è sempre dichiarato un perfetto amante) ve la ruba :naughty:
Beh, nonostante il "Ius Primae Noctis" mi conceda tale privilegio, essendo io il Primo Cavaliere, nonchè amante perfetto, maestro d'amore e cortesia ecc, non farei mai un simile torto al mio devoto scudiero :naughty:
Tornerò quindi a sfogliare la mia margherita... (sospiro) ;)
Lady Gaynor
16-12-2010, 10.40.42
Tornerò quindi a sfogliare la mia margherita... (sospiro) ;)
Mio signore, ve ne offro una io, ancora da cogliere...spero vi faccia piacere...
http://www.focusonnature.be/files/images/daisy2.preview.jpg
cavaliere25
16-12-2010, 11.58.32
Grazie mio maestro per la vostra margherita la accetto ben volentieri chissà che non mi porti un po di fortuna :D
Morrigan
16-12-2010, 19.27.48
Ascoltavo musica, questo pomeriggio... sono sola, nella mia stanza... mi è capitata tra le mani, non la stavo neanche cercando, non l'ascoltavo da tanto tempo... e d'un tratto le parole mi sono divenute perfettamente chiare e comprensibili, come non lo erano mai state...
e ho sentito, ho sentito tutta la tristezza del mondo...
http://www.youtube.com/watch?v=1bJMxhvVf0o
"Viva La Vida
I used to rule the world
Seas would rise when I gave the word
Now in the morning I sleep alone
Sweep the streets I used to own
I used to roll the dice
Feel the fear in my enemy's eyes
Listen as the crowd would sing
"Now the old king is dead! Long live the king!"
One minute I held the key
Next the walls were closed on me
And I discovered that my castles stand
Upon pillars of salt and pillars of sand
I hear Jerusalem bells a ringing
Roman Cavalry choirs are singing
Be my mirror, my sword and shield
My missionaries in a foreign field
For some reason I can't explain
Once you go there was never
Never an honest word
And that was when I ruled the world
It was the wicked and wild wind
Blew down the doors to let me in
Shattered windows and the sound of drums
People couldn't believe what I'd become
Revolutionaries wait
For my head on a silver plate
Just a puppet on a lonely string
Oh who would ever want to be king?
I hear Jerusalem bells a ringing
Roman Cavalry choirs are singing
Be my mirror, my sword and shield
My missionaries in a foreign field
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world"
"Ero solito governare il mondo
I mari si sarebbero sollevati se lo avessi ordinato
Adesso al mattino dormo da solo
spazzo le strade che ero solito possedere
Ero solito tirare i dadi
Percepire la paura negli occhi del mio nemico
Ascoltare la folla che cantava
"Adesso il vecchio re è morto! Lunga vita al re!"
Un minuto tenevo le chiavi
L'attimo dopo le pareti venivano chiuse attorno a me
E io scoprivo che il mio castello si reggeva
Su pilastri di sale e colonne di sabbia
Sento le campane di Gerusalemme suonare
Cori di cavalieri Romani cantare
Siate il mio specchio, la mia spada e scudo
I miei missionari in terra straniera
Per qualche ragione che non riesco a spiegare
Da quando te ne sei andata non c'è stata più
Più una parola onesta
E questo era quando io governavo il mondo
Era il vento forte e selvaggio
Che soffiava giù le porte per lasciarmi entrare
Le finestre frantumate e il suono di tamburi
La gente non riuscirebbe a credere a ciò che sono diventato
I rivoluzionari aspettano
La mia testa su un piatto d argento
Solo un burattino su un unico filo
Oh, chi mai vorrebbe diventare un re?
Sento le campane di Gerusalemme suonare
Cori di cavalieri Romani cantare
Siate il mio specchio, la mia spada e scudo
I miei missionari in terra straniera
Per qualche ragione che non riesco a spiegare
So che San Pietro non chiamerà il mio nome
Mai una parola onesta
Ma era così quando io governavo il mondo"
Guisgard
17-12-2010, 01.02.47
Lady Gaynor: grazie, milady!
Che delicato pensiero il vostro.
Sarà di sicuro di buono auspicio per i miei sogni di stanotte :smile:
E siccome la margherita suscita in me sempre emozioni, racconterò una cosa...
Proprio ieri notte, tra le silenziose e solitarie strade di Camelot, un vecchio aeda, che si accompagnava con una scimmietta ed un paio di cani, mi tese la mano.
“Vuoi una moneta in cambio di qualche verso?” Chiesi io.
“No, cavaliere…” rispose sorridendo l’aeda “… ti ho visto solo in questa fredda notte e ti ho teso la mano per un saluto…”
“Hai qualche verso per me?”
“Ho una vecchia favola…” rispose l’aeda “… di quelle che ci raccontavano da bambini e che poi crescendo abbiamo fatto finta di non ricordare più… una favola che si può raccontare anche in una giorno speciale, come un compleanno…”
Io sorrisi.
“Tanto tempo fa” prese a narrare l’aeda “vi era una grande isola, sulla quale il Buon Dio aveva raccolto tutte le cose che componevano il mondo. Un giorno però scoppiò una grande tempesta ed il mare fu sul punto di sommergere l’isola. Tutti allora decisero di fuggire.
Tra loro vi era anche Amore.
Era questi un fanciullo di bellissimo aspetto, ma poco propenso ai lavori pesanti.
Allora, per mettersi in salvo, decise di chiedere aiuto agli altri.
Vide passare la Ricchezza e le chiese un passaggio sulla sua barca.
<<Mi spiace, amico mio…>> rispose la ricchezza <<… ma come vedi la mia barca è colma di monete e gioielli e non potrei ospitarti!>>
Chiese allora un passaggio all’Egoismo.
<<Non posso prenderti sulla mia barca…>> rispose questi <<… è piccola e basta giusto per me!>>
E stessa cosa chiese anche alla Tristezza.
<<Non voglio compagnia...>> fece questa <<… voglio solo restare sola…>>
E come loro, anche gli altri rifiutarono di aiutare Amore.
E proprio quando era nello sconforto, Amore sentì una voce che lo chiamava.
<<Vieni, ti prendo con me sulla mia barca.>> Disse un vecchio mentre accomodava i remi della sua barca.
Il vecchio così portò in salvo Amore.
Questi però, distratto dal mare grosso, dimenticò di chiedere il nome a quel vecchio.
Decise allora di chiedere al Sapere chi fosse quel vecchio.
<<Quel vecchio>> rispose il Sapere <<era il Tempo.>>
<<Perché mai il tempo mi ha aiutato?>> Chiese stupito Amore.
<<Perché solo il Tempo conosce il vero valore dell’Amore.>> Rispose il Sapere.”
Io gli sorrisi e lasciai una moneta nel suo cappello.
“No, cavaliere…” restituendomi la moneta “…non voglio denaro... avevo solo voglia di raccontare qualcosa in questo giorno... grazie per avermi ascoltato.”
Prese le sue cose, accarezzò i suoi animali ed andò via.
Talia
17-12-2010, 17.26.52
E alla fine è arrivata! ...la neve, intendo!
Erano giorni che ce la prometteva e questa mattina, infine, si è decisa. Attualmente nel mio giardino ci saranno 15/20 centimetri di neve... e continua a cadare. La mia mimosa (ho un albero di mimosa bellissimo!), che stava già preparando la fioritura è totalmente sommersa ma non so come fare ad andare a liberarla...
E me ne sto qui...
Il mio tavolo è giusto di fronte alla finestra e da qui vedo i fiocchi svolazzare verso terra... è una sensazione talmente bella... trasmette una tale calma...
Giusto adesso, oltre la siepe, stanno passando dei bambini... avranno sei o sette anni e li vedo correre e lanciarsi manciate di neve... strane reazioni provoca questo tempo, qui dove non ci siamo molto abituati...
Ebbene, carica di strane e contrastanti sensazioni, la vostra dama vi saluta e vi abbraccia...
:smile_wave:
cavaliere25
17-12-2010, 17.29.26
anche dalle mie parti nevica è bellissimo vedere i fiocchi scendere dal cielo
Lady Dafne
18-12-2010, 10.38.56
Buon Sabato a tutti..
la cosa bella è che sono a casa dal lavoro... la cosa brutta è che lo sono perchè ho un raffreddore da cavallo:(
E ho pure la febbre :sad_cry_me:
uffiif:sad_sick:
Lady Dafne
18-12-2010, 10.42.35
Beh, nonostante il "Ius Primae Noctis" mi conceda tale privilegio, essendo io il Primo Cavaliere, nonchè amante perfetto, maestro d'amore e cortesia ecc, non farei mai un simile torto al mio devoto scudiero
Ammesso che tale diritto sia esistito (cosa che le ultime ricerche mettono in discussione)... non dovrebbe spettare al RE??? :neutral_think:
Eh eh eh eh...
Mordred Inlè
18-12-2010, 10.49.38
: ( mi dispiace! Spero che tu possa guarire presto... l'unica temo sia prendere un po' di paracatamolo. Fa miracoli, almeno per me.
Guisgard
19-12-2010, 03.49.27
Ammesso che tale diritto sia esistito (cosa che le ultime ricerche mettono in discussione)... non dovrebbe spettare al RE??? :neutral_think:
Eh eh eh eh...
In effetti, milady, tale diritto è ancora al centro di accese discussioni :smile:
Ma tornando al mio privilegio sulla "Prima Notte", esso mi fu conferito direttamente dal re (come vuole la tradizione a vantaggio di tutti i signori di terre e di uomini) e sulle mie terre, oltre allo stesso Ius Primae Noctis, ho diritto di vita e di morte.
Ovviamente non esercito certo in maniera cosi perentoria il potere sui miei vassalli, scudieri e servitori.
Potete chiedere al fedele e devoto Cavaliere25 e lui confermerà la mia magnanimità e la mia generosità (e su questo cito una massima di Marco Aurelio, quando affermava che "la vera virtù di un imperatore non è la forza, nè il potere, nè la ricchezza, ma la misericordia") :smile_lol:
cavaliere25
19-12-2010, 12.01.23
Buongiorno Camelot vi auguro una felice e serena domenica :smile:
Lady Gaynor
19-12-2010, 17.43.06
In questi giorni c'è una canzone bellissima che continua a risuonarmi in testa, proprio non riesco a smettere di canticchiarla...
Eccola qui, la dedico a tutti coloro che hanno incontrato il vero amore :smile_wub:
http://www.youtube.com/watch?v=iai0kobvt2A
Il testo è scritto tipo Karaoke nel video, la traduzione è questa:
Nella mia ricerca di libertà
e pace della mente
mi sono lasciato dietro i ricordi.
Voglio iniziare una nuova vita,
ma sembra essere piuttosto assurdo
quando la verità
è che penso sempre a te
Un giorno, in qualche modo
noi staremo insieme, tesoro.
Prenderò e ti prenderai del tempo,
aspetteremo il nostro destino
perché nessuno ci possiede, tesoro,
possiamo far tremare le montagne
Cerco di eliminare l’immagine dalla mia mente,
cerco di lasciarmi dietro i ricordi,
qui davanti all’oceano
le onde mi portano la tua voce.
Sai la verità,
anch’io sto pensando a te
Un giorno, in qualche modo
noi staremo insieme, tesoro.
Prenderò e ti prenderai del tempo,
aspetteremo il nostro destino
perché nessuno ci possiede, tesoro,
possiamo far tremare le montagne
L’amore che abbiamo vissuto insieme
svanisce nel tempo
e ora tu hai il tuo mondo
e suppongo che io abbia il mio,
ma la passione che hai piantato
nel profondo del mio cuore
è una passione che non finirà mai.
llamrei
19-12-2010, 19.00.16
In vena di buon augurio a mezzo video?:D Allora mi associo.
Vi vorrei proporre questo "simpatico, esilarante, divertente", e potrei aggiungere dell'altro ...mio umile pensiero, video. Alesana (c'ho un debole...li stimo fortemente), video di Seduction. Buona visione;)
Ah dimenticavo: chiedo scusa per le orecchie più virtuose e/o commerciali....ma questo è il genere che prediligo;)
http://www.youtube.com/watch?v=9cq3m02fhO8
cavaliere25
19-12-2010, 23.41.40
bellissimo video mylady Llamrei la stimo alla grande :smile:
Lady Dafne
20-12-2010, 22.09.37
Buonasera a tutti!!
mi è capitata una cosa strana... la follia della gente a volte mi stupisce! :eek:
Vi spiego brevemente:
qualche giorno fa ho salutato un ragazzo mentre era assieme alla sua ragazza, le solite cose (come stai? cosa fai ora?... da conoscenti). Il giorno dopo mi arriva una mail dalla sua fidanzata (che non conosco ed era la prima volta che la vedevo) che mi chiede spiegazioni sul rapporto che c'è tra me e questo tipo (................... Rapporto???), se siamo mai usciti assieme (................USCITI ASSIEME???), e di che cosa parlavamo noi due (......... CHE???).
Va bene la gelosia ma questa è pazza!! Non trovate?? :misc_military:
[per dovere di cronaca specifico che quel tizio lo conosco di vista perchè frequentavamo la stessa scuola e durante l'ora di ginnastica le nostre classi si dividevano la palestra.... STOP!! mai avuto altre cose in comune]
Sibilla
20-12-2010, 22.45.55
Buonasera a dame e cavalieri...
Milady brutta cosa la gelosia che rende la vita impossibile a tante persone... mi ha dato da riflettere quest'aforisma...
Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri.
Roland Barthes, Frammenti di un discorso amoroso, 1977
Non potrei mai vivere così... forse provo un po' di simpatia per quella ragazza... pensate che tormento deve essere per lei se ogni stupido incontro deve così rovinarle la vita... :18015:
llamrei
20-12-2010, 23.13.14
Buonasera a tutti!!
mi è capitata una cosa strana... la follia della gente a volte mi stupisce! :eek:
Vi spiego brevemente:
qualche giorno fa ho salutato un ragazzo mentre era assieme alla sua ragazza, le solite cose (come stai? cosa fai ora?... da conoscenti). Il giorno dopo mi arriva una mail dalla sua fidanzata (che non conosco ed era la prima volta che la vedevo) che mi chiede spiegazioni sul rapporto che c'è tra me e questo tipo (................... Rapporto???), se siamo mai usciti assieme (................USCITI ASSIEME???), e di che cosa parlavamo noi due (......... CHE???).
Va bene la gelosia ma questa è pazza!! Non trovate?? :misc_military:
[per dovere di cronaca specifico che quel tizio lo conosco di vista perchè frequentavamo la stessa scuola e durante l'ora di ginnastica le nostre classi si dividevano la palestra.... STOP!! mai avuto altre cose in comune]
io l'avrei girata al tizio sostenendo di essere stata parecchio disturbata dalle insinuazioni prive di fondamento che la signorina ha sfoggiato tanto per attirare la sua attenzione. Siccome tempo da perdere non ne ho, visto che il compito di "salvare il mondo è in mano mia e di pochi altri :D"...rivolto la frittata al bamboccetto pedina della signorina e che se la sbrighi lui a rispondere alle domande ;)...ah che gente ;)
Lady Dafne
21-12-2010, 10.48.36
immaginatevi come deve vivere quel tizio! :eek:
Chissà cosa farebbero i nostri cavalieri se avessero una fidanzata cosi.... :neutral_think:
llamrei
21-12-2010, 12.56.07
immaginatevi come deve vivere quel tizio! :eek:
chi è causa del proprio male....pianga sè stesso;)
Per quanto riguarda te..fatti una risata della situazione;)
cavaliere25
21-12-2010, 12.57.49
buongiorno dame e cavalieri sta mane il tempo a deciso di buttare giu un po di neve uffffffff sarà bella quanto vuole ma nello stesso momento è brutta :p
Hastatus77
21-12-2010, 14.07.01
Chissà cosa farebbero i nostri cavalieri se avessero una fidanzata cosi.... :neutral_think:
Boh... non so... si dovrebbe provare.
Però se lei fa così con tutte, la situazione diventa pesante.
Ma la signorina, come faceva ad avere la tua mail?!?
Lady Dafne
21-12-2010, 15.05.49
Ma la signorina, come faceva ad avere la tua mail?!?
Mi ha cercata tramite Facebook perchè al momento del saluto il ragazzo ha detto il mio nome e cognome... :confused_nervous_sh
Comunque una spiegazione me la sono data: sono talmente affascinante, longilinea, prorompente, simpatica, sexy e intelligente (:D:D:D:D) che ogni donna mi teme perchè ogni uomo mi ama (:smile_angel::smile_angel:)...
....ah ah ah ah :laughing_lol1: mi sento molto Guisgard in questo momento :laughing_lol1:
[p.s. si scherza ovviamente;)]
Tutta questa storia mi fa venire in mente questa scena dal film "Il matrimonio del mio migliore amico"... noi donne a volte dimostriamo di avere una buona dose di pazzia
http://www.youtube.com/watch?v=ClLKRQShR78
Hastatus77
21-12-2010, 15.54.01
... sono talmente affascinante, longilinea, prorompente, simpatica, sexy e intelligente (:D:D:D:D) che ogni donna mi teme perchè ogni uomo mi ama (:smile_angel::smile_angel:)...
:surprised_drool: :surprised_drool: :surprised_drool:
Nooooo... a Camelot c'è un angelo e io non lo sapevo!! :D
Talia
21-12-2010, 19.49.22
Buonasera a tutti, miei cari!
...voi non potete immaginare che cosa sto facendo! Sto facendo la spesa per telefono con un mio amico che ci ha invitati tutti a cena da lui (nella sua nuova, sfavillante casetta da scapolo) ma non ha la minima idea di che cosa comprare!! Gli ho detto: "Vuoi che venga a fare la spesa con te?"
Ma... no, non vuole! Perché, ovviamente, è perfettamente in grado di fare tutto da solo!! Però -chissà perché!- mi ha già telefonato tre volte negli ultimi 5 minuti con tre di diversi amletici dubbi!! :rolleyes: :laughing_lol1: Alla prossima (perché so che ci sarà una prossima volta!) sarei tentata di non rispondere... e poi mi presenterò alle otto e mezza da lui (quando sono ormai tutti lì) e dirò: "Allora? Che c'è per cena?" :D
Ma so già che non lo farò... :rolleyes: Sono troppo buona!!
E continuo a chiedermi... perché gli uomini sono così??? :confused: :rolleyes: ;)
@Dafne
Che cosa ti è successo?? :eek: No, ma la gente è matta!!
Oddio, per carità, la gelosia è un sentimanto assolutamente umano... ma qui si sfiora i limiti dell'ossessione! Ho paura che una persona così non viva mai in assoluta serenità... il che è triste, a pensarci!
Vabé, dai, non te la prendere... ci vuol pazienza! :rolleyes: (...per altro la spiegazione che ti sei data mi pare molto molto logica!! :smile:)
Bella scena della gelatina e della creme brulée!!
Guisgard
21-12-2010, 20.51.36
Mi ha cercata tramite Facebook perchè al momento del saluto il ragazzo ha detto il mio nome e cognome... :confused_nervous_sh
Comunque una spiegazione me la sono data: sono talmente affascinante, longilinea, prorompente, simpatica, sexy e intelligente (:D:D:D:D) che ogni donna mi teme perchè ogni uomo mi ama (:smile_angel::smile_angel:)...
....ah ah ah ah :laughing_lol1: mi sento molto Guisgard in questo momento :laughing_lol1:
Mi viene da pensare... essendo l'unico a questo mondo a non utilizzare Facebook, se accadesse a me una situazione simile correrei il rischio di ritrovarmi direttamente sotto casa il fidanzato di turno... beh, la cosa fa molto "Amor Cortese", ma forse dovrei decidermi ad andare da uno psicologo per cercare di guarire dalla mia "Sindrome di Lancillotto"... :neutral_think:
Lady Dafne
21-12-2010, 22.51.21
:surprised_drool: :surprised_drool: :surprised_drool:
Nooooo... a Camelot c'è un angelo e io non lo sapevo!! :D
Un angelo???!!! :neutral_think:
non direi proprio ;)
Lady Dafne
21-12-2010, 22.59.01
Sto facendo la spesa per telefono con un mio amico che ci ha invitati tutti a cena da lui (nella sua nuova, sfavillante casetta da scapolo) ma non ha la minima idea di che cosa comprare!! Gli ho detto: "Vuoi che venga a fare la spesa con te?"
Ma... no, non vuole! Perché, ovviamente, è perfettamente in grado di fare tutto da solo!! Però -chissà perché!- mi ha già telefonato tre volte negli ultimi 5 minuti con tre di diversi amletici dubbi!! Alla prossima (perché so che ci sarà una prossima volta!) sarei tentata di non rispondere... e poi mi presenterò alle otto e mezza da lui (quando sono ormai tutti lì) e dirò: "Allora? Che c'è per cena?"
Ma so già che non lo farò... Sono troppo buona!!
E continuo a chiedermi... perché gli uomini sono così???
ah, gli uomini! :rolleyes:
Sono capaci di pedersi in un bicchiere d'acqua!! e non è assolutamente vero che sono dei perfetti tuttofare... dobbiamo sempre sistemare noi le cose perchè loro per cambiare una lampadina bruciata devono smontare il lampadario intero e controllare che l'impianto elettrico vada bene!! E se arrivano a smontare una cosa è la fine, non tornerà mai più in funzione!! :naughty_snooty:
E noi??? Siamo troppo buone e soprattutto SIAMO IL LATO CONCRETO DELLA COPPIA!! :cheer2:
P.S. Vi capita mai di fare al vostro partner una lista della spesa dettagliata (con colori delle confezioni e marche) e trovare nel sacchetto metà cose giuste e metà cose che non si avvicinano neanche lontanamente alla lista appositamente redatta?? E soprattutto trovare sempre qualche bottiglia di birra??? :misc_write:
Lady Dafne
21-12-2010, 23.15.34
Un video divertente dedicato ai due pianeti paralleli: il maschile e il femminile!
http://www.youtube.com/watch?v=Eoj-7o8z9SU
Hastatus77
22-12-2010, 09.18.19
... perché gli uomini sono così??? :confused: :rolleyes: ;)
:neutral_think: ... no comment... :D
... essendo l'unico a questo mondo a non utilizzare Facebook...
No... no... non credere di essere l'unico. Conosco parecchia gente che non vuole avere nulla a che fare con i social network.
cavaliere25
22-12-2010, 09.21.41
Buongiorno io questa notte non sono stato bene ho quasi collassato :sad_cry_me: sarà stato il freddo chi lo sa ancora adesso non sto molto in forze :(
Lady Dafne
22-12-2010, 10.26.53
Cavaliere25, mi dispiace!! un bacione:kiss4:
cavaliere25
22-12-2010, 10.28.26
Grazie milady ho fatto congestione ora sto meglio :smile: le voglio bene :kiss4:
Talia
22-12-2010, 12.24.42
@Hastatus @Guisgard
io! io! lontano da me qualsiasi cosa riguardi i social networks... sono felice di 'non esistere' (da un punto di vista 'faccialibrista'... :laughing_lol1:)
;)
@Cavaliere
Una congestione?? :( Oh, ma povero... Stai al caldo, dai! Passerà!! :smile:
@Dafne
Sai, mia cara, è difficile definire me 'il lato concreto' di qualcosa... qualsiasi cosa sia! :smile: Ma comprendo ciò che vuoi dire!! ;)
Mentre non comprendo come mai sir Hastatus abbia scritto "no comment"!! :neutral_think: :D
cavaliere25
22-12-2010, 12.26.35
Si mylady ho preso freddo e mi a fatto congestione si si sto al calduccio :o
Guisgard
23-12-2010, 03.42.16
Hastatus, Talia: ah, mi sento sollevato!
Credevo di essere l'unico riuscito a sfuggire alla dilagante mania "Facebookiana" :laughing_lol1:
cavaliere25
24-12-2010, 09.43.29
Buongiorno oggi è la vigilia di natale e vi auguro tanti auguri a tutte le dame e i cavalieri di questo forum
Argante
24-12-2010, 13.14.42
Carissimi abitanti di Camelot e cari viandanti qui solo di passaggio giunga a voi tutti il mio augurio luminoso:
Santa notte che copiosa ascendi
e di stelle ti fai manto e ricamo
in spirto gentil Amore accendi
aurea fiamma nel cor di chi amo!
:eusa_boohoo2:
cavaliere25
24-12-2010, 13.55.04
mylady Argante ricambio i vostri auguri e le auguro di passare in bene e felicità queste feste insieme hai vostri famigliari
Lady Dafne
25-12-2010, 18.17.46
Buon Natale a tutti...
...avete la pancia piena o siete letteralmente esplosi?? :D
che bello il Natale :smile_wub::smile_wub::smile_wub:
p.s. BELLISSIMA LA PRIMA PAGINA DEL FORUM!! Bella idea, complimenti a chi l'ha avuta! :smile_clap:
cavaliere25
25-12-2010, 18.19.12
Salve mylady Dafne buon natale anche a voi io sono pieno :p però ancora qualcosa mi sta nel pancino :laughing_lol1:
Morrigan
26-12-2010, 17.50.15
"O voi che siete i miei fratelli,
Tristi creature vicine e lontane,
Voi che sognate di raddolcire
La vostra pena in un giro di stelle,
Voi che prostrati senza parole
Offrite esili mani pazienti
Allo stellato pallore notturno,
Voi che soffrite, voi che vegliate,
Misero gregge senza una meta,
Battelli senza stella e senza sorte –
Stranieri eppure a me così congiunti,
Voi ricambiatemi il saluto!"
(Herman Hesse, Notte solitaria)
Oggi, miei cari amici, il mio pensiero si rivolge ad alcune persone speciali, ed i miei versi vorrebbero volare a sfiorare chi è meno fortunato di noi...
Oggi sono stata in un ospedale... non voglio certo rattristarvi con questo pensiero, ma questo fatto mi ha fatto molto riflettere, pensare a tutte quelle persone che anche in questi giorni di festa soffrono o sono soli.
So bene che queste vacanze sono per noi l'occasione per passare un po' di tempo con la famiglia e con le persone che amiamo, e che spesso siamo costretti a trascurare per via degli impegni quotiani, però... se qualcuno di voi ne avesse l'opportunità in questi giorni, seguite il mio consiglio... andate in un ospedale, in una casa di riposo o in un ricovero per anziani!
Un sorriso da parte di una di queste persone è il regalo più grande che vi auguro di ricevere in queste feste! :smile_wub:
Buona serata, miei cari... siate felici! :smile:
Argante
27-12-2010, 16.56.08
Salve abitanti di Camelot....in me si fa strada un pensiero in questo piovoso pomeriggio: ci sono nostalgie che non hanno nome e che portiamo in petto come lamiere accartocciate!!! Sentite mai quel nodo che la malinconia stringe e ci rende meriggio anche nel più terso dei mattini?? Era per alcuni un umore nero, la malattia del genio....e credo, ormai, da tempo di soffrirne e giocare spesso, come a Nietzsche piaceva dire, con le nuvole vaganti...
Talia
27-12-2010, 19.46.14
Buonasera a tutti, miei adorati... :smile:
Spero che abbiate passato delle buone feste, spero che siate stati felici e che -ne sono certa- abbiate portato altrettanta felicità con voi e intorno a voi.
L'ultimo post di lady Argante mi ha riportato alla mente uno dei bellissimi pensieri che Leopardi raccoglieva nel suo Zibaldone...
Si tratta di quel passaggio in cui egli parla di quei momenti (i migliori, dice!) 'di una quieta e dolce malinconia dove tu piangi e non sai di che, e quasi ti rassegni riposatamente a una sventura e non sai quale.'
Mi ha sempre colpita questo passaggio... perché talvolta capitano anche a me questi momenti, solo che io non saprei descriverli con altrattanta precisione o con la stessa passione del grande poeta.
Hastatus77
28-12-2010, 13.51.24
Sentite mai quel nodo che la malinconia stringe e ci rende meriggio anche nel più terso dei mattini??
Spesso... spessissimo... purtroppo.
Lady Gaynor
30-12-2010, 04.00.59
Lady Gaynor porta il suo saluto nella notte di Camelot... malinconici ricordi riemergono dal passato travestiti da sogni e ingioiellati di speranze, per poi spogliarsi di tutto alla luce delle stelle, le stesse che un tempo ti erano amiche e ti indicavano la via... "Contessa, cos'è mai la vita? E' l'ombra di un sogno fuggente, la favola breve è finita, il vero immortale è l'Amor..."
Guisgard
30-12-2010, 21.45.32
CAMELOT, CASERMA DI ADDESTRAMENTO DEI CADETTI
(grida dei cadetti e colpi di spade)
(entrano due gentiluomini)
"Abbiamo sentito strene e favolose storie, su un certo tal cavaliere..." comincia a dire saracastico il primo gentiluomo "... il nome, mi pare, fosse sir Guisgard..."
"Di certo più simile" gli fa verso il suo compare "ad un buffone, un attore da strada, più che ad un cavaliere!"
"Ben detto, mio buon amico!" Con una sonora risata il primo gentiluomo.
(accorrono tutti i cadetti)
"Marrani, filate" gridano in coro "o al suo arrivo taglierà la gola ad entrmbi!"
"Ma chi sarà mai questo fantomatico sir Guisgard!" Esclama, con ironia mista a disprezzo, il primo gentiluomo.
"Forse un novello Ammazzasette!" Fa il suo compare.
(ad un tratto un gran silenzio)
(entra Guisgard)
http://i116.photobucket.com/albums/o27/Candy_1977/Senzatitolo-1.jpg
"Sono sir Guisgard, cavaliere e amante perfetto,
di messer Amore sono di gran lunga il prediletto.
Ho un destriero che è un bomba,
fieno, biada e parte in tromba!
Ad ogni tenzone carica forte e fiero
e se punta il nemico è uno sparviero!
Sono sir Guisgard, cavaliere e amante perfetto
e vedermi in una tenzone fa sempre un certo effetto.
Quando vedo una bella dama
quella tutta già mi ama e brama,
perché ho un gran fascino latino
e son bello come il Sole del mattino!"
Coretto dei cadettii:
"Guisgard è come Lancillotto,
abile di penna, spada e giavellotto!"
"Sono sir Guisgard cavaliere e amante perfetto,
il cuore della più bella una margherita mi ha predetto.
Io ho avuto da bambino, Carlomagno per padrino
ed alla sua corte divenni il suo più forte Paladino!
Un bacio alla sensuale e ambita Angelica strappai
e la sensuale maga Alcina col mio fascino io stregai!
Sono sir Guisgard, cavaliere e amante perfetto,
io come rubacuori ormai per mestiere mi diletto.
Cavalieri, inchinatevi e fatemi gli onori!
Salutate educati oppure son gran dolori!
Ricordate che con me si paga ogni scotto,
perché fra i cavalieri mi è pari solo Lancillotto!"
Coretto dei cadettii:
"Guisgard è come Lancillotto,
abile di penna, spada e giavellotto!"
(i gentiluomini lasciano la caserma tra le risa e gli sfottò dei cadetti)
Lady Dafne
01-01-2011, 11.02.48
Buongiorno a tutti e......
BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!
:Anniversaire::Anniversaire::Anniversaire:
che il 2011 sia per tutti voi un anno felice, ricco di sorprese e amore che il 2011 sia per tutti voi un anno felice, ricco di sorprese e amore :misc_proposetoast:
Una dedica speciale a tutte le dame:
http://www.youtube.com/watch?v=jfvrfDcF4WQ
Un augurio per una 2011 CORAGGIOSO ai cavalieri:
http://www.youtube.com/watch?v=cZjnIHh4J-A&feature=related
(non è proprio il video che cercavo ma insomma... pazienza!:rolleyes:)
Talia
03-01-2011, 02.06.20
Buonasera a tutti, miei cari...
colgo l'occasione per augurarvi uno splendido 2011, pieno di tutte le felicità possibili! :smile_lol:
@Dafne
Splendidi video, mia cara! Vi ringrazio di cuore... :smile:
@Guisgard
Molto interessante l'episodio che avete narrato giorni fa, mio signore... :smile:
Sono rimasta letteralmente estasiata dalla canzone da voi declamata!! ;)
Lady Dafne
03-01-2011, 21.19.50
Buonasera a tutti!
Sto proprio cercando rifugio dal mondo reale!
Ho avuto a che fare oggi con delle persone "corrotte" dall'apparenza: sei interessante solo se sei magra, bella e sexy... questa cosa mi delude e mi manda in bestia! :naughty:
Non bisogna più essere brave persone, intelligenti e studiose... no! Bisogna essere di "bella presenza".
Poi assisti ai funerali di quell'alpino morto l'ultimo dell'anno, vicentino d'origine come me, e pensi che lui ha dato la vita per un ideale al quale credeva (non stiamo qui a discutere se sia condivisibile o meno)... ma al mondo c'è gente che pensa solo a volerti magra!
Che tristezza! :rolleyes:
p.s. scusate lo sfogo!
cavaliere25
03-01-2011, 21.21.27
sera mylady Dafne che succede? :smile: spero nulla di grave
Lady Dafne
03-01-2011, 21.30.00
Un velo di tristezza, Cavaliere!
Odio la superficialità... questo è il problema!
cavaliere25
03-01-2011, 21.31.38
Mi dispiace mylady pultroppo siamo in un mondo ormai corrotto se non facciamo nulla per cambiarlo almeno in parte si potrebbe vivere meglio migliorandolo
cavaliere25
04-01-2011, 11.43.59
Il 2011 sta portando nuovi cittadini e viandanti in questo magnifico posto è un vero piacere vedere nuove persone :smile:
Talia
04-01-2011, 13.56.32
Buongiorno Camelot! :smile_wave:
@Cavaliere
...hai ragione, mio buon amico, si vedono un sacco di facce nuove in questo inizio anno qui a Camelot. Ed è un vero piacere! :smile: Colgo l'occasione, anzi, per porgere a tutti loro un nuovo benvenuto ed invitarli a farci visita senza remore qui nel giardino, qualora fecesse loro piacere!
@Dafne
Hai il mio più totale, sentito, caloroso appoggio per quanto hai detto ieri, mia cara! Non sai come ti capisco... :rolleyes:
Ma, coraggio, non lasciarti abbatere da questa gentaglia! ;)
Lady Dafne
04-01-2011, 14.43.31
@Talia: .......cercte volte rimpiango le gonnellone enormi del 1700 stile Maria Antonietta! Va beh buttiamola sul ridere!
@Cavaliere25: moltissime persone nuove in questo 2011... bene bene bene è una buona cosa!
Guisgard
04-01-2011, 16.26.22
Sto proprio cercando rifugio dal mondo reale!
Ho avuto a che fare oggi con delle persone "corrotte" dall'apparenza: sei interessante solo se sei magra, bella e sexy... questa cosa mi delude e mi manda in bestia! :naughty:
Non bisogna più essere brave persone, intelligenti e studiose... no! Bisogna essere di "bella presenza".
:rolleyes:
p.s. scusate lo sfogo!
Milady, per gente simile non vale nemmeno sprecare la vostra rabbia e la vostra delusione... l'indifferenza è più che sufficiente :smile_lol:
@Guisgard
Molto interessante l'episodio che avete narrato giorni fa, mio signore... :smile:
Sono rimasta letteralmente estasiata dalla canzone da voi declamata!! ;)
Troppo gentile, milady :o
Lieto che il mio spensiertato motteggiare vi sia piaciuto ;)
Sir Francis
04-01-2011, 16.47.37
buona sera a tutti!! gente di Camelot!:smile_lol:
Lady Dafne
04-01-2011, 17.06.28
buona sera a tutti!! gente di Camelot!:smile_lol:
Buonasera!! e' un piacere trovarvi anche qui :smile_lol:
Sir Francis
04-01-2011, 17.37.52
Buonasera!! e' un piacere trovarvi anche qui :smile_lol:
buonasera lady dafne! il mio piacere è medesimo al suo..sapete com'è.. sto cominciando ad esplorare un po' :smile_lol:
Lady Dafne
04-01-2011, 23.04.17
Calma... calma... calma... calma....
se esplodo succede un casino:sad_evil:...
Per fortuna che c'è Camelot che mi distrae!
cavaliere25
04-01-2011, 23.05.38
che succede mylady Dafne? vi vedo un po nervosetta da oggi :p
Lady Dafne
04-01-2011, 23.07.39
che succede mylady Dafne? vi vedo un po nervosetta da oggi :p
già, ieri triste, oggi nervosa..... uffff!!!
mi sa che mi servono ferie!! Non se ne parla neanche fino a Pasqua però :(
cavaliere25
04-01-2011, 23.09.06
se volete sfogarvi sapete dove venire io se posso aiutarvi lo faccio ben volentieri sempre nel possibile :smile:
Lady Dafne
04-01-2011, 23.11.55
se volete sfogarvi sapete dove venire io se posso aiutarvi lo faccio ben volentieri sempre nel possibile :smile:
Siete un caro cavaliere :o...
ma si tratta solo di sbalzi d'umore... noi dame, come sapete, ne siamo soggette per natura!
"La donna è mobile
qual piuma al vento
muta d'accento
e di pensiero"
(Rigoletto, G. Verdi)
cavaliere25
04-01-2011, 23.13.40
non c'è di che mylady Dafne aiutare il prossimo è una missione non facile ma se ci si riesce si riceve molta gratitudine dal prossimo e da noi stessi :smile:
Lady Dafne
04-01-2011, 23.19.48
non c'è di che mylady Dafne aiutare il prossimo è una missione non facile ma se ci si riesce si riceve molta gratitudine dal prossimo e da noi stessi :smile:
Parole sante mio caro, come sempre!
BRAVO!!
http://img145.imageshack.us/img145/1035/1174487167516.jpg
cavaliere25
04-01-2011, 23.21.36
Mylady pultroppo chi fa del bene non è sempre riconpensato come si deve io ho imparato a aiutare persone che meritavano e alla fine neanche un grazie alla fine ho detto non è la mia strada
Lady Dafne
04-01-2011, 23.28.11
Beh si può fare del bene nel piccolo!
goccia dopo goccia si fa un oceano (aspetta, questa è una frase di Madre Teresa di Calcutta? ammetto l'ignoranza ma non me lo ricordo!)
cavaliere25
04-01-2011, 23.29.59
io fino a dove posso aiuto se poi mi accorgo che non è stato gradito il mio aiuto prendo e chiudo li anche se dentro di me ci sto male
Lady Dafne
04-01-2011, 23.32.54
io fino a dove posso aiuto se poi mi accorgo che non è stato gradito il mio aiuto prendo e chiudo li anche se dentro di me ci sto male
io lo gradisco, e come me di certo molti altri!!! :smile:
Un bacione e un abbraccio cavaliere! :kiss3:
cavaliere25
04-01-2011, 23.34.29
Dafne siete una ragazza molto affettuosa non c'è che dire ricambio il :kiss4: e l'abbraccio :o
Sir Francis
05-01-2011, 13.25.49
BUON DI' GENTE DI CAMELOT!!:smile_wave:
cavaliere25
05-01-2011, 13.50.44
buongiorno Sir Francis spero che abbiate dormito bene in questo luogo incantevole questa notte :smile:
Sir Francis
05-01-2011, 17.56.14
buongiorno Sir Francis spero che abbiate dormito bene in questo luogo incantevole questa notte :smile:
magnificamente bene cavaliere25 vi ringrazio dell'interessamento..ottimo baldacchino direi :D
cavaliere25
05-01-2011, 17.57.52
mi fa molto piacere sir :smile: anche io quando sono giuto qui in questo posto ho avuto un bellissimo benvenuto e me lo ricordo ancora adesso :smile:
Sir Francis
05-01-2011, 18.01.47
mi fa molto piacere sir :smile: anche io quando sono giuto qui in questo posto ho avuto un bellissimo benvenuto e me lo ricordo ancora adesso :smile:
si è vero..avete ragione cavaliere..in effetti è molto gratificante e caloroso..ci fa quasi sentire importanti eh?? :p
cavaliere25
05-01-2011, 18.03.27
si avete ragioni Sir Francis qua è una seconda famiglia per me mi hanno adottato come un figlio fratello amico e io mi trovo bene con tutti voi
llamrei
05-01-2011, 19.37.15
si avete ragioni Sir Francis qua è una seconda famiglia per me mi hanno adottato come un figlio fratello amico e io mi trovo bene con tutti voi
Non ti abbiamo adottato: tu SEI di diritto uno di noi;) Altrettanto noi potremo dire che TU hai adottato noi...ti pare?;)
Avanzi sempre un caffè da me;)
cavaliere25
05-01-2011, 19.39.36
mylady Llamrei avete perfettamente ragione e per via del caffè non non siete in avanzo di nulla se lo fatto è perchè mi a fatto piacere offrirvelo se non mi stavate simpatica non credo che vi avrei invitata al bar :o
Sir Francis
05-01-2011, 20.33.51
mylady Llamrei avete perfettamente ragione e per via del caffè non non siete in avanzo di nulla se lo fatto è perchè mi a fatto piacere offrirvelo se non mi stavate simpatica non credo che vi avrei invitata al bar :o
sento odor di caffè????
cavaliere25
05-01-2011, 20.42.08
Sir francis se volete ve lo offro ben volentieri una tazza di caffè :smile:
Sibilla
05-01-2011, 20.44.53
Buonasera Dame e Cavalieri... ma sempre di caffè parlate? Non si potrebbe fare un cappuccino o un The?...;)
cavaliere25
05-01-2011, 20.45.55
Mylady io ho appena finito di cenare di solito non lo bevo mai alla sera ma ogni tanto faccio uno strappo alla regola :smile:
Sibilla
05-01-2011, 20.47.51
Mylady io ho appena finito di cenare di solito non lo bevo mai alla sera ma ogni tanto faccio uno strappo alla regola :smile:
Vi capisco messere... allora permettetemi di offrirvi una tisana alla rosa canina... è calda e con questo freddo ci sta bene...;)
cavaliere25
05-01-2011, 20.49.00
l'accetto ben volentieri mylady Sibilla la vostra tisana ;)
Sir Francis
05-01-2011, 20.49.57
cavaliere 25 perchè no..un bel caffè non si disdegna mai sebbene dopo cena..poi visto che la compagnia non è male anche se scappa una chiacchiera in più davanti ad un caffè...the..capuccino..insomma quel che è gradito...allettante..:laughing_lol1:
cavaliere25
05-01-2011, 20.52.19
Francis la compagnia qui a camelot non manca mai ve lo assicuro :smile_lol:
Sir Francis
05-01-2011, 20.54.26
Francis la compagnia qui a camelot non manca mai ve lo assicuro :smile_lol:
e questo mi allieta cavaliere 25! non c'è niente di meglio!
Sibilla
05-01-2011, 20.56.06
Orbene messeri mi piacerebbe intrattenermi oltre con voi... ma il marito, che è anche il cuoco, ha chiamato. Quindi, onde evitare il divorzio, accorro al desco sperando di ritrovarvi dopo il desinare...:smile:
cavaliere25
05-01-2011, 20.57.26
andate mylady non me lo perdonerei mai se dovreste divorziare con vostro marito mi troverete qui a piu tardi e buona cena :smile:
Sir Francis
05-01-2011, 20.59.48
Vi capisco messere... allora permettetemi di offrirvi una tisana alla rosa canina... è calda e con questo freddo ci sta bene...;)
milady sibilla..voi avete un'apparente calma nelle vostre parole che riuscirebbe ad assuefare in tranquillità l'anima di ogni cavaliere.. e ponga i miei omaggi al cuoco/marito
llamrei
05-01-2011, 21.37.05
Cavaliere25: accetto di buon grado un altro caffè ma questa volta offro io. Quello che importa, comunque, è l'ottima compagnia. Speriamo non piova ;)
cavaliere25
05-01-2011, 21.39.01
Va bene mylady Llamrei sta volta ve lo concedo visto che insistite per ofrirmelo e speriamo che non piova sono stanco di pioggia neve voglio un po di sole anche se siamo nel periodo invernale :sad_cry_me: per la compagnia non c'è problema è sempre gradita :smile:
Sir Francis
06-01-2011, 11.45.33
buongiorno dame e cavalieri!!
cavaliere25
06-01-2011, 11.46.40
buongiorno anche a te sir Francis ;) e a tutta camelot
Sir Francis
06-01-2011, 11.50.58
buongiorno anche a te sir Francis ;) e a tutta camelot
buongiorno cavaliere25!
lady_Empi
06-01-2011, 13.26.55
Camelot.... amici... perdonate la mia lunga assenza...
momenti di indicibile tristezza mi hanno tenuta altrove....
Vi abbraccio!!
}{
cavaliere25
06-01-2011, 13.50.21
ben tornata mylady empy è veramente un piacere risentirvi spero che si sia sistemato tutto ci siete mancata mylady:smile:
Sir Francis
06-01-2011, 15.18.24
Vi abbraccio!!
}{
Buongiorno mia signora..il mio nome è Francis of Warwick.. possa io darle il bentornata tra le nostre mura sebbene le conosciate da ben più tempo di me..i miei omaggi milady
lady_Empi
06-01-2011, 18.03.23
E' bello tornare a casa Cavaliere, ritrovare i volti noti di cui tanto s'è provata l'assenza.
E' bello scoprire che nuovi occhi sono presenti, Sir Francis, occhi in cui già brilla l'essenza di queste terre. Benvenuto Sir e possa il volo delle fate sfiorare il vostro viso!
}{
Sir Francis
06-01-2011, 19.30.48
E' bello tornare a casa Cavaliere, ritrovare i volti noti di cui tanto s'è provata l'assenza.
E' bello scoprire che nuovi occhi sono presenti, Sir Francis, occhi in cui già brilla l'essenza di queste terre. Benvenuto Sir e possa il volo delle fate sfiorare il vostro viso!
}{
Vi ringrazio molto milady..le vostre parole colme di dolcezza non fanno che riempire di coraggio il mio cuore e la mia anima..:o
Sibilla
06-01-2011, 21.35.16
Vi abbraccio!!
}{
Oh! Le mie orecchie sentono il lieve frusciare delle ali di una fatina... che piacere incontrarvi ancora Lady Empi... vi auguro di dimenticare presto ogni tristezza e che il vostro contagiosissimo sorriso torni a splendere... :18015:
Talia
07-01-2011, 01.08.58
Buonasera, mia Camelot! :smile_lol:
Come al solito giungo a tarda ora... e tuttavia non so proprio resistere alla mia consueta passeggiatina per le vie della città, anche se a quest'ora! :smile:
@Empi
...ma che gioia inattesa questa sera: la nostra fatina è tornata tra noi!! :smile_lol:
Ebbene, mi rendo conto che presso il piccolo popolo il tempo ha un valore alquando aleatorio, mia cara, ma sono lieta di rivedervi. Ci eravate davvero mancata! ;)
lady_Empi
07-01-2011, 17.21.55
Che la serenità dimori nei vostri cuori, gente di Camelot!
Mie care Talia e Sibilla, è questo il luogo che mi aiuterà a dimenticare ogni pena... è il vento delle vostre voci a cui affiderò il mio volo!
}{
llamrei
07-01-2011, 18.11.25
Semplicemente "ben tornata" Empi;)
Lady Dafne
07-01-2011, 21.18.47
Buonasera a tutti!!
di ritorno da tre giorni splendidi ma gelidi....
si sono riacutizzati tutti i miei vari malanni... ufffffff sono proprio un vecchia befana con un piede nella fossa...
http://img267.imageshack.us/img267/8504/vecchietta.jpg
Guisgard
08-01-2011, 03.17.09
Giungo solo in questa tarda ora tra le mura di Camelot e scopro, con mio sommo piacere, che quanto udito da alcuni bardi stamani corrispondeva al vero... bentornata nel nostro reame, lady Empi :smile:
Hastatus77
08-01-2011, 19.41.34
Un "freddo" saluto a tutti dalla Val d'Aosta. Ci risentiamo all'inizio della settimana prossima. Ciao.
cavaliere25
08-01-2011, 19.43.46
ciao Hastatus ti aspetteremo a braccia aperte
Talia
09-01-2011, 12.05.40
Buongiorno a tutti! :smile:
Quest'oggi, da questa parte del castello, il cielo è terso e azzurro come non si vedeva da settimane e brilla un tiepido sole... sono decisamente di buon umore!! :smile_lol: ;)
@Hastatus
Buone vacanze, sir... :smile_wave:
(oh, ma è sempre a giro quest'uomo!! Che invidia!!! :D)
@Dafne
"una vecchia befana con un piede nella fossa"?? :eek: Nooo, dai!! :rolleyes: :smile:
(quell'immagine è bellissima!! :laughing_lol1: ;))
cavaliere25
09-01-2011, 12.07.48
Buongiorno invece dalle mie parti il tempo è cupo e piovigginoso
Talia
09-01-2011, 12.13.17
@Cavaliere
Beh... allora direi che ti conviene montare a cavallo e attraversare Camelot per venir di qua! Posso invitarti a pranzo, se ti fa piacere! ;)
lady_Empi
09-01-2011, 12.44.13
Felice giorno a tutti voi, amici di Camelot
Il sole regala i suoi raggi nella foresta al limitar del borgo e la vostra fatina si rilassa in bilico su di un ramo.
Che il vento vi porti il profumo del bosco...
Lady Llamerei, Sir Guiscard, grazie!!!
}{
Lady Dafne
09-01-2011, 14.19.09
BUONGIONO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile_wave:
@Hastatus: La Valle d'Aosta!!! Bellissima!!! Ci sono stata perchè mio fratello (ai tempi dei tempi) ha frequentato là la Scuola Militare Alpina guadagnandosi i gradi e soprattutto LA SCIABOLA!! Con la quale, nella mia testa, doveva difendermi dai compagni di scuola antipatici :th_smiley_knight:
@Tutte le dame di Camelot: ragazze sono arrivati i SALDI: Shopping party??
http://img291.imageshack.us/img291/8726/iloveshopping.jpg
llamrei
09-01-2011, 14.36.10
Declino l'offerta milady: gli acquisti richiedono un enorme sforzo sia fisico che intellettivo. Sprecare energie per rincorrere i saldi non fa per me. Lascio a voialtre l'onore;) Io attendo in disparte che tutto si calmi...per poi procedere....libera di agguantare la preda predestinata :D
Hastatus77
09-01-2011, 19.11.51
Buonasera a tutti!
@Hastatus
Buone vacanze, sir... :smile_wave:
(oh, ma è sempre a giro quest'uomo!! Che invidia!!! :D)
@Talia
Fra qualche giorno ritornerò nella tua Toscana, ma questa volta non sarà una vacanza di piacere.. Ma lavoro.
Ciao
Talia
10-01-2011, 01.34.29
@Dafne
...io confesso che ho iniziato il mio shopping party già da qualche giorno! Non ai livelli della foto che hai messo, però, eh!! ;)
@Llamrei
Sono d'accordo... è uno sforzo mentale notevole! Ma, sai... credo che, a piccole dosi, sia molto gratificante!! :smile:
@Hastatus
Va bene... sarà pure lavoro, ma resta il fatto che sei sempre a giro!! :D ;)
Bene... torni? Occhio ai malori a questo giro!! :p :D
Sibilla
11-01-2011, 16.37.31
Buon pomeriggio dame e cavalieri... onore o onere llamrei?... :smile:
Comunque passo anch'io non è assolutamente una delle mie attività preferite...;)
Declino l'offerta milady: gli acquisti richiedono un enorme sforzo sia fisico che intellettivo. Sprecare energie per rincorrere i saldi non fa per me. Lascio a voialtre l'onore;) Io attendo in disparte che tutto si calmi...per poi procedere....libera di agguantare la preda predestinata :D
lady_Empi
11-01-2011, 21.30.55
Felice pomeriggio gente di Camelot,
assisto ammirata alla lotta dei cavalieri dell'ordine degli anticorpi contro gli oscuri cavalieri dell'influenza....che battaglia emozionante nel mio corpo :)
Per ora sono in vantaggio!!!
Mi auguro lo siano anche i vostri!
}{
cavaliere25
11-01-2011, 21.44.46
a me sta venendo l'influenza inizio ad avere la tosse :sad_cry_me:
Argante
11-01-2011, 22.02.54
Salve Camelot!Quale calda felicità cinge le mie gambe in quest'istante, quale dolce tepore! Guardo con amore l'eleganza del creato, che nell'elastico dorso del mio gatto raggomitolato su di me, si dona ai miei occhi....:p
Lady Dafne
11-01-2011, 22.05.58
@Talia, Llamrei e Sibilla:
Che volete, mie care, con il nuovo lavoro devo necessariamente rifarmi il guardaroba smettendo i vecchi vestiti da studentessa per trasformarmi (almeno apperentemente :neutral_think:) in un'illuminata-illuminista ricercatrice.... (ripeto: almeno apparentemente!!). :D
@Cavaliere25:
Non parlare di malanni a me :rolleyes: è una settimana che ho le cervicali infiammate.... non ti dico che male!!!!! :sad_cry_me:
Se devi stare a letto aspettando che passi la febbre chiamami che ci facciamo una chiacchierata e chissà che nel frattempo non si guarisca :(
http://img291.imageshack.us/img291/7336/scaldasonnoumano1.jpg
Lady Dafne
11-01-2011, 22.07.39
Salve Camelot!Quale calda felicità cinge le mie gambe in quest'istante, quale dolce tepore! Guardo con amore l'eleganza del creato, che nell'elastico dorso del mio gatto raggomitolato su di me, si dona ai miei occhi....:p
Mi prestate il vostro gatto?? Devo risolvere un celeberrimo problema alle cervicali e forse il vostro grazioso amichetto mi può aiutare!! :p
cavaliere25
11-01-2011, 22.13.15
Lady Dafne accetto ben volentieri la vostra compagnia :smile: speriamo che sia solo passeggere sta influenza :sad_cry_me:
Lady Dafne
11-01-2011, 22.16.31
speriamo che sia solo passeggere sta influenza :sad_cry_me:
Ma sì lo sarà... in un baleno starai bene!! :p
llamrei
12-01-2011, 16.06.33
... onore o onere llamrei?... :smile:
Vorrei pensare che si tratti di un "onore" per chi si approccia a quest'arte come un momento particolare dedicato allo svago. Come avevo, in effetti, evidenziato precedentemente. Credo che non sia un obbligo imposto a nessuno:neutral_think:
cavaliere25
13-01-2011, 11.41.49
buongiorno a tutti il tempo non vuole cambiare sempre sebbioso quando uscirà il sole??? :sad_cry_me: e in piu l'influenza mi a preso inpieno mi sento debole e senza forze
Talia
13-01-2011, 11.54.35
Buongiorno a tutti, cari! :smile_lol:
Vi lascio un salutino al volo, prima di scappare via di nuovo... ;)
@Cavaliere
l'influenza ti ha preso? oh, accidenti... :( Beh, riguardati, dai... e cerca di tornare presto in forze! ;)
cavaliere25
13-01-2011, 11.56.50
grazie mylady Talia lo spero anche io di tornare in forma :smile:
llamrei
13-01-2011, 12.06.51
Cavaliere....non puoi stare male....suvvia...il calore di Camelot ti farà sicuramente sentir meglio^^
Buona giornatina uggiosa a tutti!!! (in fondo siamo in inverno...e qui...nella mia Pianura Padana, Salem...più che mai!!)
Lady Dafne
13-01-2011, 12.55.34
cavaliere mio, lo sospettavo ieri quando non vi ho visto tra gli utenti attivi :(
Mi dispiace!! Vengo subito nella vostra camera a farvi da infermiera:Divers_36:...
basta che i vostri superiori permettano ad una donna di entrare in quegli angusti luoghi :confused_tome:
cavaliere25
13-01-2011, 16.15.33
grazie mylady Llamrei quando entro in questo posto sto subito meglio
mylady Dafne accetto il vostro aiuto ma badate che odio le punture :p certo che vi sarà permesso di entrare nella mia stanza ho bisogno di cure adeguate se mi vogliono in pienissima forma :smile:
Lady Dafne
13-01-2011, 17.31.00
mylady Dafne accetto il vostro aiuto ma badate che odio le punture
Ma io non farò punture ma brodi caldi, minestre di verdura, passati vari, tè e tisane (tutta roba buonissima :D)...
cavaliere25
13-01-2011, 19.29.43
che delizie mi viene gia l'aqualina :p
Lady Dafne
14-01-2011, 10.26.54
Buongiorno a tutti!!!
Spero che stiate tutti bene soprattutto Cavaliere25: sconfitta l'influenza?? :smile_lol:
cavaliere25
14-01-2011, 12.49.17
lady Dafne non ancora pultroppo ma sono mi sto rimettendo piano piano no0n temete mylady ritornerò in forma
Lady Gaynor
14-01-2011, 13.42.06
Buongiorno popolo di Camelot... questa mattina sono pensierosa, tendente all'introspezione e alla malinconia. E quando sto così, mi piace ascoltare questa canzone, che voglio condividere con voi...
http://www.youtube.com/watch?v=1bpPQ8LH3QY
cavaliere25
14-01-2011, 13.43.58
lady Gaynor grazie mille per la canzone aqnche io quando il tempo è brutto sono giu di morale malinconico e come fate voi mi ascolto la musica per far passare via la tristezza :smile:
Lady Dafne
14-01-2011, 18.00.10
@Lady Gaynor: come mai questa brutta malinconia??? No, suvvia sorridete!!! :smile_lol:
Lady Dafne
17-01-2011, 10.02.14
Buongiorno a tutti!!!
è lunedì mattina... vi auguro una buona settimana, non troppo stancante,asciutta (leggi: senza pioggia) e piena di amore (leggi: sorridi, ama e "perdona loro perchè non sanno quel che fanno")
llamrei
17-01-2011, 11.43.52
Buongiorno a tutti!!!
è lunedì mattina... vi auguro una buona settimana, non troppo stancante,asciutta (leggi: senza pioggia) e piena di amore (leggi: sorridi, ama e "perdona loro perchè non sanno quel che fanno")
Amen:D
Buon inizio settimana a tutti^^ In fondo è gennaio...e il maltempo (almeno qui nel Nord) sappiamo che è normale che ci sia....sarebbe più preoccupante se ci fossero qui 25 °C:neutral_doh:
Guisgard
18-01-2011, 20.23.43
Tra le tante storie che si narrano sull'infallibile margherita di sir Guisgard, c'è anche questa...
Quella mattina non sembrava diversa dalle altre…
L’insegna “Sir Guisgard, cavaliere ed amante perfetto” era svogliatamente fatta penzolare dal vento e le nostre borse erano vuote come otri gonfie d’aria…
“C’è qualche nuovo cliente, scudiero?” Chiesi a Cavaliere25.
“No, messere.” Rispose questi. “Nessun cliente!”
Sembrava che il mondo non avesse più bisogno di eroi.
Non un drago, né un orco e nemmeno qualche banda di vandali da stanare.
E così sembrava volar via l’ennesima mattinata di inattività, mentre continuavo a giocare quell’interminabile partita a scacchi contro me stesso.
“Alfiere mangia la torre, messere!” Mormorò il mio scudiero dopo aver gettato uno sguardo sulla scacchiera.
Fissai allora la regina.
E’ insolito, pensavo, come quello fosse il pezzo migliore di tutti.
Già, le donne.
Hanno il potere di annientare un uomo, facendo scacco matto al nostro cuore.
E mentre osservavo la regina, inaspettatamente, come un fulmine a ciel sereno, entrò lei.
Era bellissima.
Bionda, con la pelle chiarissima e gli occhi blu come il cielo di Primavera.
Si muoveva con grazia in quel vestito che sembrava essere la cosa più superflua di questo mondo.
Era ovvio che insieme a lei sarebbero giunti anche dei guai quella mattina…
Si avvicinò al mio tavolo e mi fissò con uno sguardo che sembrava mandare in scacco l’intera scacchiera.
“Sir Guisgard, presumo…” mormorò con le sue labbra morbide e sensuali.
“Così dicono in giro…”
Lei sorrise quasi con indifferenza.
“Ho bisogno di voi…”
“Ma non mi dite!” Risposi io.
“Dicono che siete cavaliere perfetto…”
“In verità, la definizione non è completa…”
“Davvero?” Chiese lei fingendosi ingenua. “E cosa manca?”
“Quell’insegna là fuori” indicai “non è certo messa lì per far divertire il vento…”
“Cavaliere ed amante perfetto…” lesse lei “… ecco…”
“Cosa vi occorre, milady?”
“Un campione…” rispose lei.
“Per cosa?”
“Per difendere il mio onore…”
“Non avete un cavaliere?” Domandai.
“Non soltanto uno, sir…” rispose lei maliziosa “… ma, sapete, tanti cavalieri non saranno mai devoti e fedeli come sa esserlo uno davvero innamorato… e poi non ci sono più i cavalieri di una volta…”
“Verissimo…”
“E poi…”
“Poi?” Ripetei io.
“Poi, c’è mio marito…”
“Già…”
“Poverino…” sospirò lei “… non è un granchè come marito… ma è tanto caro…”
“Immagino…”
“E lui non può certo occuparsi del mio onore…”
“E perché mai?”
“Ecco lui... è vecchio e malato…”
“E ricco, immagino…”
“Si, un conte…” rispose lei quasi minimizzando “… e posso pagarvi qualsiasi compenso…”
La fissavo con ancora più attenzione e lei fissava me.
“Cosa volete che faccia per voi?”
“Dite di essere il Primo Cavaliere…”
“Già, che può essere sconfitto solo con l’inganno e la magia sottolinea qualcuno…”
“Allora il vostro compito è difendere le dame indifese…” sospirò lei “… e per quanto riguarda la magia… beh, io non sono certo una strega come quelle che si vedono nelle favole… quelle sono brutte e cattive…”
“Infatti…” mormorai io, guardandola diritto negli occhi…
“Ed io, in cambio, vi concederò qualsiasi cosa…” sospirò lei, con un sguardo che il codice cavalleresco mi vieterebbe di descrivere…
“Volete quindi che vada in giro a stanare tutti i cavalieri che vi mancano di rispetto, milady?”
“Non ce ne sarà bisogno, sir…” sorrise lei “… tra tre giorni ci sarà un torneo e li troverete tutti lì…”
http://img241.imageshack.us/img241/9776/ivanhoe471.jpg
Vi starete domandando perché accettai quell’incarico, vero?
Beh, potrei rispondervi in tanti modi… e tutti avrebbero a che fare con la verità.
In fondo, chi conosce davvero tanto bene la verità, per poterla riconoscere tra mille bugie…
E così, tra tanti pensieri che spaziavano nella mia mente, dalla filosofia scolastica,a quella aristotelica, al neoplatonismo, passando per vari dogmi più o meno religiosi, giunse il giorno del torneo…
Si erano iscritti i migliori cavalieri della zona e neanche a dirlo erano tutti interessati, e non certo per scrivere un trattato sull’Amor Cortese, alla nostra bella moglie del conte…
Iniziò così la parata e tutti i cavalieri cominciarono a sfilare, indicando la dama per cui avrebbero combattuto…
Ovviamente la contessa lanciò a me, tra il clamore generale, il suo trasparentissimo velo rosa, nominandomi di fatto suo campione…
Ricordo ancora perfettamente il profumo di cui era intriso quel velo…”Notti d’Aragona”… il più usato dalle nobildonne del posto…
Cominciò così la giostra e mi ritrovai contro campioni del calibro di sir Melagano detto il guercio (perché mirava sempre all’occhio destro del suo avversario, rendendolo di fatto appunto guercio), sir Vannone, sir Rollone detto anche l’eretico, i quattro fratelli di Marfagnana ed infine il più temibile di tutti… sir Antonello da Migliano, conosciuto come il cavaliere senza paura e senza cuore…
Che giostra, quella giostra!
Mi ricordo di lance spezzate, scudi perforati ed elmi volati via come piume al vento.
E fra tutto questo rammento di 8 cavalieri disarcionati e lasciati senza onore nella polvere.
Li avevo prima stesi, poi contati uno ad uno.
Poi li avevo ricontati, perché, in tempi come questi, non si sa mai…
Fui acclamato dal pubblico in delirio, tra giovani ragazze che si strappavano le vesti, fanciulli che mi fissavano come un modello assoluto di cavalleria e mamme che mi mostravano i figlioletti gridando “Toccate il mio bambino, sir Guisgard!”
Poi la premiazione.
Ormai ci ero abituato e non mi facevano più alcun’effetto quel genere di trionfi.
Poi, quando ero ancora nel padiglione a cambiarmi, giunse una sua ancella con un biglietto…
“Stanotte, dietro il vecchio monastero delle Clamidi.” Recitava quel biglietto.
Ovviamente ci andai…
Un mese.
Tanto durò quella turbolenta passione.
Chissà quanti draghi si possono ammazzare in un intero mese…
Ed un giorno, al mio risveglio, non c’era più…
Lasciò solo una margherita ed un biglietto: “Sfogliala…” c’era scritto.
http://farm3.static.flickr.com/2644/3684544429_b8fd1b82df.jpg
Il vento, come ogni mattina, continua a far scricchiolare quell’insegna “Sir Guisgard, cavaliere ed amante perfetto…”.
E come ogni mattina continuo a giocare a quell’interminabile partita a scacchi contro me stesso…
Ma in queste mattine tutte uguali, continuo, ogni giorno, a ripensare a quella in cui lei entrò in questa stanza…”
“Regina mangia l’alfiere e fa scacco matto, sir!” Disse il mio scudiero passandomi accanto dopo aver gettato lo sguardo sulla scacchiera…
cavaliere25
18-01-2011, 21.33.34
grazie mio cavaliere maestro bellissima storia e grazie per avermi inserito :o come personaggio
llamrei
18-01-2011, 21.39.39
....e fu così che il Primo Cavaliere...si ritrovò nuovamente solo soletto a spillare margherite....:D Ahhhh ma l'amor cortese:D
llamrei
18-01-2011, 21.56.59
@Llamrei
eh, tesoro... direi che a tratti ti sei persa davvero dell' "ottimo materiale"!! ;) (...ovviamente non serviva che ti spiegassi meglio! ...e nemmeno io, vero?! :D)
Chiedo scusa se ho bruscamente catapultato una discussione da un topic a tema a questo luogo di semirilassamentogeneralevistiglienormiimpegniquoti dianidiognuno ma volevo rispondere senza, per l'appunto, entrare nel magico ot -con conseguente punizione -->lavaggio vetrate et lucidatura argenteria-
Mia cara Talia, amica di tante avventure, discussioni e confronti su "materiali vari" (:D ), accolgo con piacere il tuo intento di riportarmi sulla retta via, suggerendomi di rimettermi al vostro passo...provvederò quanto prima, a seguire il tuo e vostro (visto che di dame esperte in tal materia -esperienza notata pure dal buon Aleabr-) consiglio in modo da ampliare il tema di discussione:smile_lol:
@Llamrei II
...sono senza speranza!! Ho letto tipo cinque volte quel tuo post tentando di comprendere cosa volesse dire... e solo dopo mezz'ora mi sono accorta di aver sbagliato a scrivere!! :rolleyes: Sarà l'arteriosclerosi galoppante! :neutral_doh: :D
Non credo sia dovuto a qualche problema di natura fisico: più che altro, credo, il problema si riagganci alla mia risposta precedente, ossia....troppa buona distrazione:D
@ Lady Dafne: ehhhh capisco mia cara amica....anche se sono la "zitella" di Camelot posso comprendere che a volte gli uomini si comportino in modo alquanto bizzarro... sono .."uomini"....hanno il "fanciullino" dentro:D
http://www.fantasymagazine.it/imgbank/ARTICOLI/conan1.jpg
Lady Dafne
18-01-2011, 21.59.57
Audace questo nuovo racconto messere, noi dame non potremmo leggere queste cose..... :o
Come si dice: "Le donne sanno tutto ma fingono di non sapere"
L’insegna “Sir Guisgard, cavaliere ed amante perfetto”
addirittura un'insegna??? :eek: Ci tenete proprio a quella qualità!
Già, le donne.
Hanno il potere di annientare un uomo, facendo scacco matto al nostro cuore.
Eh sì, siete un amante perfetto: la teoria del corteggiamento dimostrate di conoscerla :p
Bionda, con la pelle chiarissima e gli occhi blu come il cielo di Primavera.
Ufffffff!!! :rolleyes: Non c'avevate promesso di scrivere un racconto con una dama dai capelli scuri come protagonista??? Cavaliere, le promesse vanno mantenute!! eh eh eh ...
“Stanotte, dietro il vecchio monastero delle Clamidi.” Recitava quel biglietto.
Ovviamente ci andai…
Un mese.
Tanto durò quella turbolenta passione.
Beh, complimenti :smile_lol: :smile_clap:
No dai, scherzi a parte, complimenti davvero!! ;)
Talia
19-01-2011, 00.08.42
@Guisgard
Eh, cavaliere... cavaliere... questa volta mi avete lasciata davvero senza parole!
Questa storia è... che dirvi... molto, molto al di sopra delle mie aspettative per questa sera! Eh, sì: l’ho trovata -e con non poco compiacimento- sottilmente ironica, vagamente pungente e a tratti persino dal sapore, direi, un po’ caustico! Addirittura demistificatrice rispetto al vostro consueto cavalleresco scrivere e descrivere... Tutte qualità che, come forse immaginerete, mi hanno letteralmente mandata in sollucchero questa sera!! :smile_lol:
E poi quell’incipit dal sapore un po’ da noir anni ’50... :smile_wub:
I miei omaggi, sir! Assolutamente!! :smile_clap::smile_clap:
(...che sia troppo buona stasera? Eh, vabé... quando ce vò, ce vò!! ;))
@Llamrei
Hai fatto bene, tesoro! Mi sarebbe dispiaciuto dovermi mettere a pulire tutti i vetri del castello!!
Quanto al resto... dici che son troppo distratta? :neutral_think: Eh, vabé... attenderò che tu ti sia rimessa un po’ in pari per proseguire per quella via, allora, vai!! :p
@Dafne
È inutile, mia cara... il nostro valente sir Guisgard non è proprio capace di immaginare dame che non abbiano ‘capelli d’oro e occhi color del cielo’! :rolleyes: Non lo fa per cattiveria... è fatto così!
Ma non temete, mia cara amica... presto o tardi, ce la pagherà per questo!! :smile_twisted: ;)
Guisgard
19-01-2011, 06.43.14
grazie mio cavaliere maestro bellissima storia e grazie per avermi inserito :o come personaggio
E come farei senza il mio devoto scudiero!!!!!
....e fu così che il Primo Cavaliere...si ritrovò nuovamente solo soletto a spillare margherite....:D Ahhhh ma l'amor cortese:D
Perchè percepisco un sottile, velato, sadico e malefico piacere in questa vostra affermazione riguardo alla mia sventura amorosa, milady...
addirittura un'insegna??? :eek: Ci tenete proprio a quella qualità!
Milady, la pubblicità è stata l'anima del commercio anche ai tempi di re Artù!!!!
Ufffffff!!! :rolleyes: Non c'avevate promesso di scrivere un racconto con una dama dai capelli scuri come protagonista??? Cavaliere, le promesse vanno mantenute!! eh eh eh ...
Avete ragione e vi sono doppiamente debitore: la prossima volta avremo una mora tutta fuoco che farà fiorire un intero campo di margherite!!!!!!
@Guisgard
Eh, cavaliere... cavaliere... questa volta mi avete lasciata davvero senza parole!
No! Incredibile! Se me l'avessero detto non ci avrei mai creduto! :silenced_misspeak:
Questa storia è... che dirvi... molto, molto al di sopra delle mie aspettative per questa sera!
Eh, milady, questo perchè non ponete mai abbastanza fiducia sulla mia capacità di sorprendervi ;)
@Dafne
È inutile, mia cara... il nostro valente sir Guisgard non è proprio capace di immaginare dame che non abbiano ‘capelli d’oro e occhi color del cielo’! :rolleyes: Non lo fa per cattiveria... è fatto così!
Ma non temete, mia cara amica... presto o tardi, ce la pagherà per questo!! :smile_twisted: ;)
Va bene, va bene... da oggi, prometto solennemente, che per i prossimi racconti prenderò spunto direttamente dalle dame di Camelot ^^
llamrei
19-01-2011, 12.03.09
Perchè percepisco un sottile, velato, sadico e malefico piacere in questa vostra affermazione riguardo alla mia sventura amorosa, milady...
Ho dato forse questa impressione?:confused_nervous_sh (:D:D:D)
Avete ragione e vi sono doppiamente debitore: la prossima volta avremo una mora tutta fuoco che farà fiorire un intero campo di margherite!!!!!!
E le rosse? Ho ragione allora: voi vi scordate sempre di me! Ah badate bene cavaliere: se mai vi venisse l'ispirazione di dedicare una storia alle rosse....evitate di citare le margherite: ormai sono diventate troppo alla portata di tutti...tzè
@Talia: mi metterò alla pari mia cara:p e grazie al vostro aiuto^^
Talia
19-01-2011, 14.09.45
No! Incredibile! Se me l'avessero detto non ci avrei mai creduto! :silenced_misspeak:
ah ah, molto divertente! :neutral_stare:
(me la pagherai!! ...lo sai, vero? :smile_twisted:)
Va bene, va bene... da oggi, prometto solennemente, che per i prossimi racconti prenderò spunto direttamente dalle dame di Camelot ^^
Dalle dame di Camelot? Ma che idea graziosa, sir... :smile_wub:
(Ma... :eek: tu ti rendi conto, cavaliere, in che razza di guaio di stai infilando, sì? Eh, poi non dire che non ti avevo avvertito... :rolleyes: ;))
....evitate di citare le margherite: ormai sono diventate troppo alla portata di tutti...tzè
eh... tu chiedi l’impossibile, mia cara!! :laughing_lol1: ;)
Guisgard
20-01-2011, 05.35.46
E le rosse? Ho ragione allora: voi vi scordate sempre di me! Ah badate bene cavaliere: se mai vi venisse l'ispirazione di dedicare una storia alle rosse....evitate di citare le margherite: ormai sono diventate troppo alla portata di tutti...tzè
Ma come potrei dimenticarmi di voi, milady!!!!! :eek:
E non siate ingiusta con le margherite: esse sono il fiore di Amore, messaggere dei suoi dolci sospiri, muse di ogni innamorato, compagne di ogni cercatore di felicità, speranza di chi brama il vero ed assoluto amore, oracolo dei cuori inquieti, estasi degli animi palpitanti, guida dei dardi dorati di Cupido, sollievo dai tormenti del cuore... :misc_write:
ah ah, molto divertente! :neutral_stare:
(me la pagherai!! ...lo sai, vero? :smile_twisted:)
Non vorrei sbagliarmi, ma sono le stesse parole che Armida giurò a Rinaldo prima di inviargli contro le terribili orde saracene... :surprised_eek:
Dalle dame di Camelot? Ma che idea graziosa, sir... :smile_wub:
(Ma... :eek: tu ti rendi conto, cavaliere, in che razza di guaio di stai infilando, sì? Eh, poi non dire che non ti avevo avvertito... :rolleyes: ;))
Sono o non sono "sir Guisgard, cavaliere e amante perfetto, che solo con la magia e l'inganno può essere sconfitto ecc..." ;)
Talia
21-01-2011, 11.12.38
Buongiorno Camelot! :smile_lol:
Oggi è una splendida giornata da questa parte del castello e io mi sento assolutamente di buon umore...
Spero che anche voi stiate bene! :smile_lol:
Non vorrei sbagliarmi, ma sono le stesse parole che Armida giurò a Rinaldo prima di inviargli contro le terribili orde saracene... :surprised_eek:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra leggermente velata di sicumera questa tua affermazione... :neutral_stare:
;)
llamrei
21-01-2011, 14.56.20
Ma come potrei dimenticarmi di voi, milady!!!!! :eek:
E non siate ingiusta con le margherite: esse sono il fiore di Amore, messaggere dei suoi dolci sospiri, muse di ogni innamorato, compagne di ogni cercatore di felicità, speranza di chi brama il vero ed assoluto amore, oracolo dei cuori inquieti, estasi degli animi palpitanti, guida dei dardi dorati di Cupido, sollievo dai tormenti del cuore...
blah blah blah non perdetevi in ciacole cavaliere...andate al sodo...
Morrigan
21-01-2011, 18.59.19
Much ado about nothing...
Molto rumore per nulle, mie care signore... :p
Avete forse dimenticato come ebbe inizio l'intera storia della Margherita del nostro prode ser Guisgard?
Se non lo rammentate, venite qui, vicino al fuoco, che la vostra Morrigan ve lo racconterà... :smile_lol:
"Notte. Giardino della reggia di Camelot.
Entra Guisgard, solo.
GUISGARD: Oh bella! Durante l’ultimo ballo mi hanno strapazzato che neanche un palo lo sopporterebbe! Una quercia con una foglia sola avrebbe risposto loro per le rime. Persino la mia maschera incominciava a prender vita per dirgliene quattro. Senza sapere che le ascoltavo han detto che sono il buffone del re, e che son più noioso d'una giornata di fango!
Scagliavano su di me botta su botta con una tale gragnuola di perfidie che me ne stavo come l'uomo al bersaglio con tutta un'armata a tirarmi indosso. Queste donne hanno pugnali al posto della lingua e ogni parola t'infilza.
Ercole pure, l’avrebbero messo a girar sullo spiedo in cucina, sicuro, e gli avrebbero spaccato il bastone per farne legna!
Entrano King Athur e lo stuolo delle dame di Camelot.
GUISGARD: Eccole tutte qui, di persona.
(A King Arthur) Sire, presto, non potete darmi un incarico qualunque in capo al mondo? Una qualsiasi inezia che le passi per la mente, e io parto subito per i luoghi dove stanno a testa in giù! Andrò a prendervi uno stuzzichino dall'Estremo Oriente, vi saprò dire quant'è lungo il piede del Prete Gianni, vi porterò un pelo della barba del Gran Khan, oppur vi farò qualsiasi ambasciata presso i Pigmei, pur di non scambiar due parole con queste arpie. Non vi serve proprio niente sire?
KING ARTHUR (sorridendo): Non mi serve altro che la tua compagnia!
GUISGARD: Oh Maria Vergine, sire, a questo banchetto ci sono delle portate che non amo affatto… Madonna Malalingua non la digerisco!
Si allontana verso il lato opposto del giardino.
KING ARTHUR: Venite, Venite avanti, signore. Avete perduto il cuore di ser Guisgard.
Dall’altro lato...
GUISGARD: Ragazzo!
Entra un paggio.
PAGGIO: Signore?
GUISGARD: C'è un libro sulla finestra della mia camera. Portamelo qui in giardino.
Il paggio rientra, ser Guisgard finge di mettersi a leggere. Nel frattempo le dame hanno a lungo confabulato con il re, ridendo piano di tanto in tanto.
KING ARTHUR (a bassa voce, rivolto alle dame dopo aver a lungo riflettuto): E Guisgard non è certo il peggior uomo del mondo. Dico questo a suo favore: è di ottima famiglia, di provato valore e di sicura onestà. V'insegnerò io come lavorare per fargli mutare d’animo. E con il vostro aiuto, miei signore, opereremo su Guisgard in modo da portarlo, con tutto il suo spiritaccio e il suo palato difficile, a innamorarsi. Se riusciamo a far questo, Cupido può mollare il suo arco; la sua gloria sarà nostra, ché solamente noialtri siamo gli dei dell'amore. Venite con me e metteremo subito alla prova il mio piano.
Passeggiano nel giardino avvicinandosi al luogo in cui Guisgard è seduto a leggere.
LADY LLAMREI: Sapete, miei signori, cosa sarebbe oggetto di grande meraviglia? Che qualcuno, che veda impazzire un altro che si dà tutto all'amore, e si sloga le ossa dalle risate per l'idiozia degli altri, possa poi diventare anche lui l'oggetto del proprio scherno innamorandosi a sua volta
KING ARTHUR: Voi intendete un uomo come Guisgard?
LADY LLAMREI: Esattamente, sire. Per lui la sola musica è quella dei tamburi e dei pifferi di guerra.
LADY TALIA: Egli farebbe a piedi dieci miglia per vedere una bella corazza.
LADY DAFNE: E suole parlare chiaro e latino, come un valent’uomo e un soldato, e disprezza ogni infioratura, come se per lui la poesia fosse solo un esotico banchetto di estranee portate.
GUISGARD (in disparte): Ah, è dunque questo il giudizio che esse hanno di me? È mai possibile che anch'io mi possa così trasformare e ancora guardare con questi occhi? Non si può dire. Non credo. Non giurerei che l'amore non mi possa trasformare in un'ostrica, posso però giurare che, finché non mi tramuta in un'ostrica, non farà di me uno zimbello!
Una donna è bella: e con ciò? Un'altra è saggia: tanto meglio. Una terza è onesta: e allora?
Ma finché tutte queste grazie non si saran concentrate in una donna sola, nessuna potrà entrar nelle mie grazie. Prima di tutto ha da essere ricca, di questo non si discute. Intelligente, o non se ne parla affatto. Onesta, o io non entro in contrattazione. Bella o non la sbircio neanche. Dolce, o la lascio stare. Nobile o non ci spendo un soldo. Che sappia ben chiacchierare, provetta a sonar strumenti, e i suoi capelli han da essere - beh, al colore dei capelli ci pensi Iddio! (se ci fossimo trovati nella storia di Pinocchio anziché a Camelot, qui il nostro cavaliere avrebbe avuto un repentino fastidio al naso, ndr)
Toh guarda! Sono ancora qui! È meglio che io m'imboschi in questo pergolato.
Si nasconde.
KING ARTHUR: Allora vogliamo sentire questa musica?
LADY DAFNE: Sì, signore. La sera è senza moto, per dar, muta, più grazia alle armonie!
LADY TALIA (a bassa voce): Ma tu riesci a veder dov'è nascosto?
LADY LLAMREI (idem): Oh lo vedo benissimo. Non appena finita la musica acchiapperemo la volpicina per men d'un baiocco.
Entrano dei suonatori.
KING ARTHUR: Avanti, Baldassare, riascoltiamola questa canzone.
http://www.youtube.com/watch?v=glQlBoRu0p0&feature=related
GUISGARD: Oh, musica, aria divina! E la sua anima è tutta estasiata! Non è strano che un budello di pecora possa cavar l'anima fuori dal corpo d'un cristiano? Beh, tutto considerato preferisco comprarmi un corno da caccia.
KING ARTHUR (a voce alta, per farsi ben udire da Guisgard): Venite qui, Lady Llamrei. Che mi dicevate oggi, che la nostra Margherita s'è innamorata di ser Guisgard?
LADY TALIA (a parte): Oh, sì, avanti, avanti, che il merlo s'è posato. (a voce alta) Io avrei giurato che mai quel fiore si sarebbe preso di qualcuno.
LADY LLAMREI: No, neanch'io lo credevo. Ma la cosa più strana è che abbia perso la testa proprio per Guisgard. A giudicare dall'apparenza pareva averlo a disprezzo.
GUISGARD (a parte): Toh, è possibile? Cos'è ora questa storia?
LADY LLAMREI: Parola d'onore, eccellenza, io non so che pensarne, ma la cotta che prese questo fiore passa ogni immaginabile pensiero.
KING ARTHUR: Forse finge e nient'altro.
LADY TALIA: Ah, sì, può essere.
LADY LLAMREI: Ma Buon Dio, quale finzione! Una finzione così prossima al vero come lei la mostra, non s'è mai vista.
LADY DAFNE: Perché, che segni di passione si vedono?
LADY TALIA (a Lady Llamrei): Mettete l'esca all'amo per benino, che il pesce abbocca.
LADY LLAMREI (si china verso gli altri, fingendo di bisbigliare in segreto): Sì, disse che...
KING ARTHUR (simulando sommo stupore): Come, come, veramente? Io resto attonito! Avrei pensato lo spirito della Margherita inespugnabile a ogni assalto d'amore!
LADY LLAMREI: Anch'io l'avrei giurato, eccellenza, soprattutto trattandosi di Guisgard.
GUISGARD (a parte): Io penserei che questa è una burla, se non fosse il re stesso a parlare!
LADY TALIA (al gruppetto): Egli è infettato, vah! Insistete!
LADY DAFNE (preoccupata): E lei, lei non l'ha fatto capire a Guisgard?
LADY LLAMREI (con voce drammatica): No, e giura che mai lo farà. Per questo si tormenta.
KING ARTHUR: Sarebbe bene che Guisgard lo sapesse da qualcun altro, se lei non si vuole scoprire.
LADY TALIA: A quale scopo? La prenderebbe in giro solamente e anche peggio, la farebbe soffrire, la poverina.
LADY DAFNE: In questo caso sarebbe poco impiccarlo. Un fiore così dolce, e senza dubbio purissimo!
LADY LLAMREI: E anche saggissima, sì!
KING ARTHUR: Saggia in tutto fuorché nell'innamorarsi di lui. Ah, se io non avessi già la mia dolce regina, come mi piacerebbe se invece avesse preso una cotta per me! Se il mio cuore fosse libero, io metterei da canto ognun'altra considerazione e ne farei di netto la mia metà. Vi prego,mie signore, ditelo a ser Guisgard e sentite che cosa risponde.
LADY LLAMREI: Vossignoria crede che sia il caso di dirglielo?
LADY DAFNE: La Margherita pensa che di certo ne morrà. Dice ne morrà se egli non l'ama, e morrà prima di fargli sapere che l'ama. E morrà se lui la corteggia prima che smorzar d'un fiato il suo scorno abituale.
LADY TALIA: E ha ragione! Che se offre il suo amore è assai probabile che lui lo rifiuti: dacché quell'uomo, come sapete, ha un cuore pieno di sprezzo.
KING ARTHUR: Egli è nondimeno un uomo per bene.
LADY LLAMREI: Come no, come no, a guardar la facciata…
KING ARTHUR: Anche un uomo arguto e molto, che diamine!
LADY TALIA: Sì, tiene qualche scintilla che assomiglia all'arguzia…
KING ARTHUR: Io lo tengo anche per uomo valoroso.
LADY TALIA: Certo, come Ettore. Negli alterchi, per esempio, può dirsi giudizioso, perché li evita con grande discrezione, oppure li affronta con molto cristiana circospezione.
KING ARTHUR: Così è, è un uomo timorato di Dio, per quanto non lo si direbbe da certe burle che fa. Bene, mi dispiace per la nostra Margherita. Vogliamo cercar Guisgard e dirgli di questa passione?
LADY DAFNE: Non lo fate, sire. Lasciamo il rimedio al tempo e alla riflessione.
KING ARTHUR: Via, sentiremo altre nuove di questa storia. Lasciamo che la cosa si raffreddi un poco. Io voglio bene a Guisgard e vorrei che facesse con umiltà un buon esame di coscienza, per capire che non si merita affatto un simile fiore.
LADY LLAMREI: Vogliamo rientrare, sire? Il pranzo è pronto.
LADY TALIA (a parte): Se dopo questo lui non diventa pazzo di lei, non mi fido mai più delle mie previsioni!
Escono
GUISGARD (viene avanti, uscendo dal suo nascondiglio): Non può essere un trucco. Parlavano sul serio. L'hanno detto al re! Parevano compatirla, la poveretta… quel fiore pare sia fuori di sé. Innamorata di me? Diavolo, qui bisogna ricompensarla! E come m'han criticato! Dicono che farò il fanfarone se vedo l'amor venire da lei. Dicono anche che quel fiore preferirebbe schiattare piuttosto che farmi capire che le piaccio. Io… io non ho mai pensato di accasarmi….
Ma non devo parer arrogante. Beati quelli che, strapazzati, di questo strapazzo profittano per migliorarsi!
Dicono che la Margherita sia bella, ed è vero, lo posso testimoniare. Dicono che è onesta, è vero, non posso negarlo. E savia, se non fosse che si è innamorata di me. Diavolo, questo non è gran prova di senno, ma non è neanche una dimostrazione d'idiozia, perché qua finisce che m'innamoro di lei terribilmente!
Magari mi scaricheranno addosso qualche frecciata, qualche scampolo di spirito di patata, perché le ho sparate grosse e alla lunga contro il matrimonio. Ma forse che l'appetito umano non cambia? A un uomo piace mangiar manzo da giovane, che poi cresciuto gli fa schifo. Non si può mica rinunziare a una cosa che attrae, per quattro frizzi e scherni e balle di carta del cervello. No, il mondo ha da popolarsi, che diavolo! Quand'io ho detto che sarei morto da scapolo, non credevo di vivere sin a dovermi accasare.
Qua se non faccio niente per lei sono un mascalzone. Se non m'innamoro di lei sono un farabutto. E sia, vado subito a sfogliarla!"
(Molto rumore per nulla, William Shakespeare)
PS - Per i curiosi, il testo della canzone ;)
"Sigh no more ladies, sigh no more,
Men were deceivers ever,
One foot in sea and one on shore,
To one thing constant never.
Then sigh not so, but let them go,
And be you blithe and bonny,
Converting all your sounds of woe
Into hey nonny, nonny, nonny.
Sing no more ditties, sing no more
Of dumps so dull and heavy,
The fraud of men was ever so,
Since summer first was leafy.
Then sigh not so, but let them go,
And be you blithe and bonny,
Converting all your sounds of woe
Into hey nonny, nonny, nonny."
"Perché sospirare, donne, perché sospirare?
L’uomo da sempre non fa che ingannare.
Di questa o di quella, infido amante,
A nulla rimane costante.
Cessate dunque il pianto e il soffrire
E l’uomo con guioia lasciate fuggire.
Siate felici, lamenti e sospiri
Mutando sempre in allegri raggiri!
Perché così tristi le vostre canzoni?
Cupe parole, dolenti suoni…
Da quando l’estate sui rami fiorisce,
l’uomo, si sa, inganna e tradisce.
Cessate dunque il pianto e il soffrire
E l’uomo con gioia lasciate fuggire.
Siate felici, lamenti e sospiri
Mutando sempre in allegri raggiri!"
Lady Dafne
21-01-2011, 19.14.40
Graziosa narrazione Lady Morrigan... povero Guisgard :D... anzi povera margherita!! :D:D:D
Talia
21-01-2011, 20.27.23
:laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1: ommioddio, Morrigan... fantastico!!
Sai, cara... ehm... avevo dimenticato questo episodio!! ;)
E tuttavia... dopo ciò, mi stupisco che sir Guisgard ci rivolga ancora la parola!! :rolleyes: :p
Guisgard
21-01-2011, 22.12.39
Vedo che oggi le nostre dame erano particolarmente ispirate... :rolleyes:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra leggermente velata di sicumera questa tua affermazione... :neutral_stare:
;)
Sicumera? :neutral_think:
Beh, forse sono stato troppo ottimista: pensandoci, avrei dovuto mettere Medea e Giasone al posto di Armida e Rinaldo... :rolleyes:
blah blah blah non perdetevi in ciacole cavaliere...andate al sodo...
Suvvia, milady, non pensate ai tanti che ci leggono?
Un tocco epico qua e là, un velato tono drammatico, un accenno di romanticismo e la platea apprezzerà ;)
E per la nostra vulcanica lady Morrigan...
GUISGARD: Eccole tutte qui, di persona.
(A King Arthur) Sire, presto, non potete darmi un incarico qualunque in capo al mondo? Una qualsiasi inezia che le passi per la mente, e io parto subito per i luoghi dove stanno a testa in giù! Andrò a prendervi uno stuzzichino dall'Estremo Oriente, vi saprò dire quant'è lungo il piede del Prete Gianni, vi porterò un pelo della barba del Gran Khan, oppur vi farò qualsiasi ambasciata presso i Pigmei, pur di non scambiar due parole con queste arpie. Non vi serve proprio niente sire?
Io, aggiungerei tra le varie destinazioni, anche la vecchia e cara Legione Straniera!
Li starei tranquillo per almeno qualche anno; certo, ci sono 50 gradi all'ombra, interminabili marce nel deserto e qualche scaramuccia con i ribelli arabi del posto, ma per il resto è una pacchià! E non dimentichiamo che le uniche donne presenti sono le ballerine che animano i locali per tirare su l'umore dei legionari :smile_wub:
Eh, si... dovrei proprio prendere in considerazione la vecchia e cara Legione Straniera :smile_lol:
Morrigan
22-01-2011, 03.36.40
E per la nostra vulcanica lady Morrigan...
Io, aggiungerei tra le varie destinazioni, anche la vecchia e cara Legione Straniera!
Li starei tranquillo per almeno qualche anno; certo, ci sono 50 gradi all'ombra, interminabili marce nel deserto e qualche scaramuccia con i ribelli arabi del posto, ma per il resto è una pacchià! E non dimentichiamo che le uniche donne presenti sono le ballerine che animano i locali per tirare su l'umore dei legionari :smile_wub:
Eh, si... dovrei proprio prendere in considerazione la vecchia e cara Legione Straniera :smile_lol:
Ahahahahah... non mi date troppi facili spunti per la prossima storiella, messere, o non potrò più nemmeno sentirmi in colpa per averla scritta! ;)
E, a proposito di alte temperature... vulcanica, eh? :p
Lo devo intendere come un complimento?
Lady Dafne
22-01-2011, 10.18.32
BUON WEEKEND a tutti quanti :smile_lol:
ci vediamo lunedì mi sa....
Talia
22-01-2011, 12.27.56
Buon finesettimana, tesorini!! :smile_lol:
Divertitevi... ma fate i bravi, eh! ;)
...pensandoci, avrei dovuto mettere Medea e Giasone...
Ecco! Un'altra che ha proprio fatto una bella fine!! :rolleyes: Grazie...
...o non potrò più nemmeno sentirmi in colpa per averla scritta! ;)
Eh... mentre ora, invece... :D ;)
Guisgard
24-01-2011, 02.59.38
Ecco! Un'altra che ha proprio fatto una bella fine!! :rolleyes: Grazie...
Milady, siete davvero incontentabile :neutral_think:
Sembra non ci sia un'eroina che vi vada a genio!!!!
E cmq, per la cronaca, se avessi davvero peccato di eccessiva "sicurezza in me stesso" avrei di certo citato Erec ed Enide, tanto per fare due nomi :rolleyes:
E, a proposito di alte temperature... vulcanica, eh? :p
Lo devo intendere come un complimento?
Vulcanica come complimento? :neutral_think:
Beh, chissà se lo ritenevano tale anche gli antichi abitanti di Creta e quelli di Pompei quando Thera ed il Vesuvio decisero di "svegliarsi"... :rolleyes:
Morrigan
24-01-2011, 15.21.42
Vulcanica come complimento? :neutral_think:
Beh, chissà se lo ritenevano tale anche gli antichi abitanti di Creta e quelli di Pompei quando Thera ed il Vesuvio decisero di "svegliarsi"... :rolleyes:
Uhmmm... :neutral_think:
Che strano... :neutral_think::neutral_think::neutral_think:
Proprio lo stesso borbottare che fa mio "marito" Mion quando mi trova intenta a dedicarmi alle mie arti magiche... :laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
Lady Dafne
24-01-2011, 22.22.25
Toh guarda chi si vede in TV... SIR HASTATUS :p
Buonasera a tutti e buona visione immagino...
Talia
24-01-2011, 22.56.58
Buonasera Camelot!! :smile_lol:
@Dafne
siiiii, anche io sto guardando King Arthur! :smile:
E, ovviamente, ho visto sir Hastatus... ehm, sir... potreste essere meno impulsivo e non farci preoccupare? ;)
Guisgard
25-01-2011, 03.08.06
Uhmmm... :neutral_think:
Che strano... :neutral_think::neutral_think::neutral_think:
Proprio lo stesso borbottare che fa mio "marito" Mion quando mi trova intenta a dedicarmi alle mie arti magiche... :laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
Ah, ecco... :neutral_think:
Ora capisco perchè il buon Mion proprio stamani mi chiedeva quali moduli bisognava riempire per entrare nella Legione Straniera!!!
:laughing_lol1:
Morrigan
25-01-2011, 04.08.41
"E sul lor capo era l'opaca notte
piena di stelle. E risplendea nel cielo
l'Orsa minore, che accennò qual fosse
la vera strada, né però dall'alto
la rischiarava, colaggiù, nell'ombra…"
La prese una insondabile malinconia, uno struggente desiderio…
Il liuto risuonava di languidi motivi, i ceppi roventi lo accompagnavano, schioccando piano nel fuoco.
Le era bastato chiudere gli occhi per sognare.
Le era bastato chiudere gli occhi per dimenticare il mondo.
Le stelle risplendevano su di loro in quella notte limpida e fredda di gennaio.
E il menestrello cantava, il liuto risuonava, i ceppi schioccavano ritmicamente, le stelle gridavano nel cielo, lanciandosi richiami oltre il blu velluto dell’aria.
Anche lei era nata di notte, in una fredda notte d’inverno, al canto delle stelle.
Avrebbe potuto nascere stella. Sì, avrebbe potuto nascere stella. E guidare il suo cammino per mare. E così anche di notte, anche quella notte avrebbe dormito sul suo cuore. Avrebbe brillato sopra di lui, vegliato i suoi passi, raccolto i suoi sospiri, guidato le sue visioni…
… tu, eroe senza tempo… tu, navigante curioso… tu, altro me stesso… profeta e avventuriero, viaggiatore della notte, amante della luna, ladro dei sogni, pifferaio magico, paroliere impertinente… tu, mio alter ego perfetto… tornerai mai nella tua Itaca? Troverai mai la strada attraverso le acque?
Sollevò le ciglia, pensosa, e si voltò a guardare i suoi compagni, che di certo dovevano sognare come lei, in quella notte benedetta da Mab. Sorrise con dolcezza al loro cantore, che con la sua musica tesseva i loro sogni silenziosi. Nessuno in quel nobile consesso di dame e cavalieri parlava, quella notte… e come avrebbe potuto essere altrimenti? Non c’era linguaggio e non c’erano parole che potessero descrivere la bellezza, se non la musica, aria divina…
“Canta una volta ancora, buon menestrello… racconta quella vecchia storia!”
“Volete ascoltarla di nuovo, mia signora?”
“Sì…”
Cominciò così quell’ultimo canto, il canto più bello di quella notte.
Cominciò dal silenzio perfetto. Perché dal silenzio più prezioso sgorgano le parole più preziose. E tutti l’ascoltarono in silenzio, ed in silenzio sognarono…
… e sognano di sognare, e nel sogno udire le parole… sognare la bella e l’eroe, la dama e il cavaliere, la ninfa e il dio... sognare, lei e lui,… e anche loro sognano di sognare, e sognano l’amore…
… lui le prese la mano, gliela baciò… la strinse tra le sue braccia e la coprì con il proprio mantello… “Tu, mio eroe, ma hai strappato alla morte”… “Tu mi hai salvato dalla mia tristezza”… “Per te canterò ogni mio verso”… “Per te vivrò e per te morirò”… “Per te ho superato ogni prova, per un tuo bacio, per un tuo sguardo”… “Ed io ti amerò, ti amerò con tutto il mio cuore”
Le voci di tutti gli amanti si rincorrevano e si intrecciavano in quel canto…. gli amanti antichi, gli amanti celebrati, gli amanti dimenticati…
... in questo canto c’è tutto l’amore del mondo...
... il ricordo ed il tributo, l’urlo e la passione, la gioia e l’attrazione…
... il destino, gli uomini e la storia, le grandi morti e le grandi battaglie…
... il mormorio dell’attesa e il sussurro soffocato della notte…
La prese una insondabile malinconia, uno struggente desiderio…
“Morrigan, è tardi, dobbiamo andare…”
Aprì piano gli occhi, guardò i suoi compagni.
“Lasciatemi qui ancora per un po’… voglio restare ancora a sognare…”
La dama la guardò un istante preoccupata.
“Ma è freddo per restare ancora sotto le stelle…”
“Tornate al castello, io starò bene…"
Si avvolse stretta nel mantello pesante, li guardò mentre si allontanavano, tra una chiacchiera leggera e una risata soffusa, le dame che si appoggiavano con grazia al braccio offerto loro dai cavalieri, tutti ancora emozionati dalla bellezza del canto e della serata.
Quando infine li vide sparire nell’ombra azzurra della notte, oltre le arcate della corte, fissò il cielo e la sua anima prese a rincorrere le stelle...
"E in una notte come questa... il sonno
non mi voleva. Ché splendean le stelle
tutte nel cielo, e fresche del lavacro
veniano su le Pleiadi che al campo
lascian l'aratro e trovano la falce.
E insonne udivo uno stormir di selve,
un correr d'acque, un mormorio di fonti.
E s'esalava un infinito odore
dai molli prati, e tutto era silenzio,
e tutto voce; ed era tutto un canto.
Ed ecco tutto io mi sentii dischiuso
all'universo, che d'un tratto invase
l'essere mio; né così lieve un sogno
entra nell'occhio nostro benché chiuso.
E tutto allora in me trovai, che prima
fuori appariva, e in me trovai quel canto,
che si frangea nell'anima serena
piena, nell'alta opacità, di stelle..."
“Buonanotte amici cari e cari compagni delle mie serate..." mormorò con un sorriso “E tu, Camelot... buonanotte!”
http://img838.imageshack.us/img838/3479/starrynightbyjjgp.jpg
(I versi sono da "Il poeta degli Iloti", dai "Poemi Conviviali" di Giovanni Pascoli)
Hastatus77
25-01-2011, 14.15.38
Toh guarda chi si vede in TV... SIR HASTATUS :p
Buonasera a tutti e buona visione immagino...
Pensavo di passare inosservato. :p
Lady Dafne
25-01-2011, 14.48.13
@Hastatus:
mannaggia, quella Ginevra vi ha fatto fare una brutta fine :sad_cry_me:... e si è sposata con Artù... :silenced:
cavaliere25
25-01-2011, 17.37.34
da domani si riprende a lavorare sono finite le mie ferie :sad_cry_me: mi sono rilassato abbastanza non mi lamento :smile:
Lady Dafne
25-01-2011, 18.06.38
da domani si riprende a lavorare sono finite le mie ferie :sad_cry_me: mi sono rilassato abbastanza non mi lamento :smile:
Consolati amico mio, anch'io martedì prossimo comincerò a lavorare!!:rolleyes:
Guisgard
25-01-2011, 21.36.21
Pensavo di passare inosservato. :p
Eh, amico mio, vi avevo sconsigliato di indossare quel mantello che mi vinceste ieri sera ai dadi nella locanda :naughty:
E' troppo appariscente e vistoso per il capitano della guardia reale!
E dire che era un caro ricordo avuto tempo fa da una nobildonna di Pistoia, che in cambio mi chiese solamente... vabbè, lasciamo stare o altrimenti divendo malinconico... :rolleyes:
Lady Gaynor
25-01-2011, 22.08.14
Buonasera, miei carissimi concittadini... Ebbene si, adesso vi posso chiamare così visto il raggiungimento del grado di "cittadino di Camelot". E per festeggiare il traguardo raggiunto da una semplice viandante che non voleva altro che un po' di pace, vi invito tutti giù alla locanda per un bicchiere insieme. L'oste ci verserà il suo vino migliore ed ho chiesto alla cuoca di preparare una delle sue leggendarie torte ;)
Lady Dafne
25-01-2011, 22.11.18
adesso vi posso chiamare così visto il raggiungimento del grado di "cittadino di Camelot"
Ma che bello mia cara!!! Brava!!! I Miei più affettuosi complimenti!!! Vi raggiungo subito alla taverna e per l'occasione mi lancerò nelle danze (cosa che faccio solo in occasioni particolari!).
BRAVA!!
:joyspin:
Talia
26-01-2011, 01.20.29
A tutti voi il mio migliore augurio per una buona serata, una serena notte e un dolce risveglio domani mattina... ;)
In particolare, porgo a lady Gaynor i miei omaggi e le più vive felicitazioni per aver appena conseguito la cittadinanza!! :misc_proposetoast: Congratulazioni, milady! ;)
Guisgard
26-01-2011, 02.43.54
Lady Morrigan: che magnifichi versi avete sussurrato alla notte passata.
Malinconici, ma intrisi di delicata bellezza.
E il silenzio in cui echeggiano invoglia a sognare...
Grazie di tale dono, milady.
Lady Gaynor: milady, anche io mi unisco agli altri nel partecipare ai giusti festeggiamenti per il vostro nuovo stato di "cittadina di Camelot" :smile:
Lady Gaynor
27-01-2011, 02.22.26
http://www.webalice.it/giacomo.giannuzzo/grazie70tb.gif
Lady Dafne
27-01-2011, 15.13.20
@Lady Gaynor:
che bella rosa!!! Adattissima al sito!! :smile_wub:
Lady Dafne
28-01-2011, 14.47.55
Buongiorno a tutti...
avete presente la sensazione di avere un raffreddore fortissimo ma di sentirlo tutto dentro nella testa, nelle ossa, nel naso e nella gola senza riuscire a liberarsene??? .... ecco, io mi sento così oggi!! :(
proprio giusta per passare un bellissimo weekend a letto :sad_cry_me:
llamrei
28-01-2011, 15.16.39
ma non è detto: magari è solo la sensazione di un malessere passeggero:neutral_think:
Lady Dafne
28-01-2011, 16.37.55
me lo auguro proprio... questo weekend ho anche la festa per i 40 anni di matrimonio dei miei.... :rolleyes:
Lady Dafne
30-01-2011, 17.29.26
Ommioddio che NOIA che mi sta prendendo in questo momento.....
.....aspetto....aspetto....aspetto.....devo stare zitta per non distrubare chi sta studiando ma.... avrei una voglia di uscire a fare due chiacchiere!!
Che faccio? Cucino?? Ho già letto per più di due ore e ho gli occhi fuori dalla testa ormai...:eek:
Speriamo che la prossima domenica passi in un modo migliore!!!
http://img838.imageshack.us/img838/3771/noiaw.jpg
p.s. se qualcuno di voi ha voglia e tempo mi passi a trovare!!:p
llamrei
30-01-2011, 21.30.50
su su suvvia mia cara:smile_lol: potevi sempre passare da me a stirare due(cento)panni:D ti assicuro che non ti saresti annoiata;)
Lady Dafne
30-01-2011, 22.27.15
su su suvvia mia cara:smile_lol: potevi sempre passare da me a stirare due(cento)panni:D ti assicuro che non ti saresti annoiata;)
eh eh eh... lo stiro lo lascio a te... almeno per oggi:p
p.s. alla fine ce l'ho fatta!! Sono andata a farmi una bella passeggiata serale, freschino ma ero ben scaldata :smile_lol::smile_lol::smile_lol:
llamrei
30-01-2011, 22.37.43
eh eh eh... lo stiro lo lascio a te... :confused2::confused2: sob sob....me ne ricorderò....tzè:p
Talia
03-02-2011, 10.37.57
Miei cari...
vi lascio un salutino al volo. In questi giorni -purtroppo- il mio tempo è venuto un po' a mancare...
Spero che tra qualche giorno potrò tornare più attiva! ;)
Intanto vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata! :smile_wave:
cavaliere25
03-02-2011, 11.31.42
Buongiorno a tutta Camelot gennaio è passato ma ancora fa freddino speriamo che le temperature cambino perche di freddo non ne posso propio piu voglio un po di sole che mi riscaldi :p vi auguro una felice e buona giornata a tutti :smile_wave:
Lady Bethan
03-02-2011, 11.42.46
Che bello, un giardino dove poter riposare al sole e salutare un po' di nuovi amici!
Buongiorno a tutti.
cavaliere25
03-02-2011, 11.45.38
buongiorno mylady Bethan si qui è il giardino dove si puo parlare senza problemi rilassatevi e prendete tutto il sole che vorrete qui non la disturberà nessuno :smile:
Lady Bethan
03-02-2011, 12.02.37
Bene, Messere.
Devo dedicarmi all'attività che più mi rilassa: raccogliere erbe medicamentose!
cavaliere25
03-02-2011, 12.03.40
bella attività mylady mi raccomando non stancatevi troppo e fate una pausa ogni tanto :smile:
Lady Dafne
03-02-2011, 21.36.42
Buonasera!!
Vedo che la nostra nuova amica Lady Bethan ha già avuto modo di visitare il nostro meraviglioso giardino... peccato non esserci stata, l'avrei salutata personalmente con vera gioia!:smile_wave_lady:
Il lavoro mi sta impegnando moltissimo... pensate che mi hanno messo a frequentare un corso preparatorio... però quante soddisfazioni.... :smile_lol:
Amici miei, portate pazienza se sono spesso lontana da Camelot... tornerò vittoriosa :p
cavaliere25
06-02-2011, 12.01.21
buongiorno in questi giorni non sono su di umore anzi la tristezza mi rapisce :sad_cry_me:
Lady Dafne
06-02-2011, 14.15.22
buongiorno in questi giorni non sono su di umore anzi la tristezza mi rapisce :sad_cry_me:
Vieni qui che ci facciamo un goccetto... sono giù anch'io sempre per il solito motivo! :sad_evil:
n.b. Qualcuno vuole unirsi??
cavaliere25
06-02-2011, 14.16.25
io ho mia nonna che non sta molto bene è più di la che di qua :sad_cry_me:
Lady Dafne
06-02-2011, 20.10.52
Cavaliere25, questa è per te... così sorridi un po';)
http://www.youtube.com/watch?v=AA7NOEZnGNk
cavaliere25
06-02-2011, 21.08.30
Grazie amica mia sei davvero un tesoro :smile: ti voglio tanto bene
Talia
07-02-2011, 01.28.13
Buonasera Camelot!! :smile_lol:
Lady Bethan... anche se un po' in ritardo, vi dò il mio benvenuto nel giardino! ;)
Dafne... hai scelto un video dolcissimo, mia cara! :smile_clap:
Cavaliere25... il poeta dice "tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Tu sei molto di più"! Non farti sopraffare dai momenti brutti... passeranno, fidati! :smile:
cavaliere25
07-02-2011, 14.15.44
Grazie milady Talia per il tuo conforto mi serve in questo periodo :smile:
Talia
07-02-2011, 14.21.12
@Cavaliere
:violet: ...conforto e solidarietà, mio caro amico, non ti mancheranno mai! E non c'è bisogno di ringraziare per questo! :smile:
cavaliere25
07-02-2011, 14.22.59
Sei molto gentile Talia lo so che non mi mancherà mai l'affetto di tutti voi ora mai siete una famiglia e so che nel momento di bisogno so su cui contare :smile:
Argante
08-02-2011, 15.23.06
Buon pomeriggio abitanti di Camelot...il cielo oggi splende di luce sulla mia testa, eppure un marasma di domande cerca risposte antiche!!!
Lady Dafne
08-02-2011, 21.25.06
oddio... oddio... oddio... mi scoppia la testa!!! :sad_sick:
Ho un quintale di ore di sonno arretrate!
llamrei
08-02-2011, 21.53.55
cavaliere25 ciao:smile: come stai? va un pò meglio?
Buona serata a tutti i cittadini di Camelot! una fitta nebbia avvolge le alte mura. Ma il tiepido calore dei camini fa sì che essa non possa entrare e turbare la quiete di questo luogo.
Un buon libro e una tazza di buon tea riusciranno a scaldarmi ancora di più e a cacciare via la stanchezza di una intera giornata.
Buona serata a tutti voi, amici cari.
Lady Gaynor
08-02-2011, 22.00.45
Un buon libro e una tazza di buon tea riusciranno a scaldarmi ancora di più e a cacciare via la stanchezza di una intera giornata.
A me per scacciare la stanchezza di questa giornata ci vorebbero 24 ore di sonno :D
Bonsoir amici ^^
llamrei
09-02-2011, 13.24.37
oddio... oddio... oddio... mi scoppia la testa!!! :sad_sick:
Ho un quintale di ore di sonno arretrate!
come stai oggi Dafne? allegerito il peso delle ore arretrate?;)
Lady Bethan
09-02-2011, 15.24.07
Aiuto... qualcuno mi salvi! Sono vittima di un tremendo mal di denti.
Buon pomeriggio Camelot!
Talia
09-02-2011, 15.47.48
Buon pomeriggio, mie dolci dame e miei valorosi cavalieri... :smile_lol:
Ma... ma... oh, Cielo! Cosa sta accadendo tra le mura di Camelot?
Mal di testa, mal di denti, tristezze e stanchezze varie... :eek: Qui bisogna escogitare al più presto una soluzione... :neutral_think:
E va bene...
a mali estremi, estremi rimedi...
in fondo, dovete svagarvi...
e allora...
Fiesta!!! :occasion18:
(...e ora non venitemi a dire che per me tutte le scuse son buone per festeggiare! Lo so anche da sola!! :p ;))
@lady Bethan
...mi dispiace tanto, ma non conosco rimedi contro il mal di denti! Ma se è davvero così terribile (e di solito il mal di denti lo è, purtroppo! :rolleyes:) consiglierei di far visita ad un dentista il più presto possibile!
llamrei
09-02-2011, 15.49.55
Aiuto... qualcuno mi salvi! Sono vittima di un tremendo mal di denti.
Buon pomeriggio Camelot!
Consigliarvi un buon dentista è superfluo:neutral_think: ma suggerirvi delle compresse di arnica...non ha prezzo;)
Talia
09-02-2011, 15.57.29
Consigliarvi un buon dentista è superfluo:neutral_think: ma suggerirvi delle compresse di arnica...non ha prezzo;)
Io uso l'arnica (in gel) per contusioni e dolori muscolari... non sapevo ne esistessero compresse per il mal di denti! Vedi vedi... non si finisce mai di imparare!! ;)
Lady Bethan
09-02-2011, 16.03.52
In realtà il dal dentista sono stata stamani e mi ha dato gli antibiotici. E' solo che non ne posso più!! Non dormo da due notti e gli antidolorifici dopo due ore non fanno più effetto...:sad_cry_me:
Lady Gaynor
09-02-2011, 17.06.08
In realtà il dal dentista sono stata stamani e mi ha dato gli antibiotici. E' solo che non ne posso più!! Non dormo da due notti e gli antidolorifici dopo due ore non fanno più effetto...:sad_cry_me:
Milady, se fossi lì vi riempirei di coccole... magari non faranno bene ai denti, ma di sicuro fanno bene al cuore, il che è già qualcosa ;)
llamrei
09-02-2011, 22.22.12
Io uso l'arnica (in gel) per contusioni e dolori muscolari... non sapevo ne esistessero compresse per il mal di denti! Vedi vedi... non si finisce mai di imparare!! ;)
non solo gel: compresse da porre sotto la lingua per un effetto più incisivo, crema da spalmare per dolori articolari e gocce da diluire in acqua. :smile:
lady Bethan: mi dispiace moltissimo sentirvi cosi addolorata e dolorante....spero passi tutto prestissimo e di trovarvi più brillante che mai già da domani;)
cavaliere25
09-02-2011, 22.23.58
ciao a tutti come state ? vi voglio tanto bene :sad_cry_me:
llamrei
09-02-2011, 22.31.46
ciao cavaliere25! Sembra tu stia meglio rispetto all'altro giorno:smile: Tutto bene?