Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...
Talia
27-04-2011, 12.21.35
@Talia: il momentaccio prosegue anche se faccio buon viso a cattivo gioco e aspetto che passi, al massino faccio una follia e me ne vado all'estero :silence_shhh:
Eh... è una tentazione terribile quella di fuggire, vero? Sapessi quante volte ci ho pensato anch'io... mollare tutto e tutti e partire... terribile tentazione davvero! :rolleyes:
Ma poi penso che forse è più coraggioso restare che scappare via...
Ti abbraccio, cara, e ti auguro di cuore di ritrovare la serenità! :smile:
llamrei
27-04-2011, 14.27.17
povera la nostra Dafne...
tesoro...io non vorrei cadere nelle banalità, nelle frasi di rito e frasi fatte...Talia ha concentrato nelle sue poche righe anche il mio pensiero.
La vita è fatta di alti e bassi e prima o poi ci si sconto, volenti o dolenti, con entrambi.
Una parola dolce ce l'hai qui...sai che se dovessi avere un calo di zuccheri (:D ) noi ti possiamo imbottire di dolcezze;)
Lady Dafne
27-04-2011, 16.48.20
Grazie a tutte per le belle parole, mi riprenderò in fretta!!
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: questi piccoli problemini potrebbero rivelarsi un ottima scusa per apprezzare i miei pregi... :p
Lady Dafne
27-04-2011, 21.14.23
caspita.....vorrei io avere di questi problemi...:sad_wall:
Sì, sì, lo so che sono problemucci ma mi sono detta: devo assolutamente stare al passo con le Ancelle di Guisgard che iniziano ad oscurare la mia bellezza e la mia feshonaggine......... e allora sono partita alla ricerca delle scarpe perfette per conservare il primato!! :D
Qua non mi fila più nessuno :rolleyes:... rischio seriamente di rimanere zitella!!! :sad_afraid:
llamrei
28-04-2011, 00.32.11
Cosa? Hai intenzione di sottrarmi il titolo di "zitella"?giammai! Quel titolo mi appartiene di diritto e guadagnato con estremo sacrificio! Te sei uno spettacolo e le ancelle di don guisgard de camelot non possono minimamente competere con te perché tu più di loro, oltre alla feshionaggine hai l intelligenza:)
Guisgard
28-04-2011, 06.45.54
Qua non mi fila più nessuno :rolleyes:... rischio seriamente di rimanere zitella!!! :sad_afraid:
Ma, damigella, se tutte le volte che passate davanti alla caserma dopo faccio una faticaccia a richiamare all'ordine i miei cadetti :smile_lol:
Te sei uno spettacolo e le ancelle di don guisgard de camelot non possono minimamente competere con te perché tu più di loro, oltre alla feshionaggine hai l intelligenza:)
http://farm3.static.flickr.com/2598/4081042151_4a8ab05504.jpg
ANCELLA: “Come vi stavo dicendo, sir Guisgard, io credo che l’introspezione sui personaggi, ma soprattutto sulle tematiche e le caratteristiche dell’Amor Cortese, possano trovare una valida spiegazione nel romanzo Erec ed Enide. Qui, credo di poter dire, il poeta, tale Chretien de Troyes se non erro, rompe alcuni schemi e canoni tipici di questo filone, dimostrando come l’Amor Cortese appunto possa realizzarsi appieno anche nella sfera matrimoniale, uscendo quindi dai canoni di romanzi, come Il Cavaliere della Carretta e Tristano e Isotta, dove invece le tematiche cortesi sembravano compiersi solo ed esclusivamente nell’amore adultero. Invero dunque…”
GUISGARD: “Per l’amor del Cielo, va bene cosi! Sei preparatissima e vedrai che un 30 e lode non te lo toglie nessuno all’esame di Filologia Romanza!”
ANCELLA: “Con buona pace delle malelingue che ci vogliono solo belle, affascinanti, sensuali ma senza cervello!”
Lady Dafne
28-04-2011, 21.24.52
@Guisgard: ancora con questi cadetti.... io voglio un Cavaliere!!!:icon_knight9:
è per questo che resterò zitella!! :rolleyes:
llamrei
28-04-2011, 22.24.32
ANCELLA: “Come vi stavo dicendo, sir Guisgard, io credo che l’introspezione sui personaggi, ma soprattutto sulle tematiche e le caratteristiche dell’Amor Cortese, possano trovare una valida spiegazione nel romanzo Erec ed Enide. Qui, credo di poter dire, il poeta, tale Chretien de Troyes se non erro, rompe alcuni schemi e canoni tipici di questo filone, dimostrando come l’Amor Cortese appunto possa realizzarsi appieno anche nella sfera matrimoniale, uscendo quindi dai canoni di romanzi, come Il Cavaliere della Carretta e Tristano e Isotta, dove invece le tematiche cortesi sembravano compiersi solo ed esclusivamente nell’amore adultero. Invero dunque…”
GUISGARD: “Per l’amor del Cielo, va bene cosi! Sei preparatissima e vedrai che un 30 e lode non te lo toglie nessuno all’esame di Filologia Romanza!”
ANCELLA: “Con buona pace delle malelingue che ci vogliono solo belle, affascinanti, sensuali ma senza cervello!”
uff...che noia...imparare a memoria qualche concetto per far solo bella figura...banale questa...tzè
Guisgard
29-04-2011, 19.04.54
@Guisgard: ancora con questi cadetti.... io voglio un Cavaliere!!!:icon_knight9:
è per questo che resterò zitella!! :rolleyes:
Ma come, damigella? :eek:
Guardate che i miei cadetti un giorno saranno il fiore della cavalleria ;)
uff...che noia...imparare a memoria qualche concetto per far solo bella figura...banale questa...tzè
Come siete "severa", milady... :eek:
E dire che dovrebbero essere incoraggiate, queste povere ragazze... :neutral_think:
Lady Dafne
29-04-2011, 19.08.47
Ecco arrivati a sera in questo fatidico giorno. Sarà poi vero che si sono celebrate proprio le nozze del secolo??
A mio avviso le nozze del secolo, per me, saranno le mie!! :smile_wub:
E comunque dopo aver visto e sentito migliaia di servizi, foto, talk show e commenti vari sono sempre più convinta che io con un principe proprio non vorrei mai e poi mai sposarmi!! No, no, no:naughty:
Quindi caro Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor è inutile che mi scrivi mille sms e mi chiedi l'amicizia su facebook: NON SONO INTERESSATA = I'M NOT INTEREST (do you understand?) :Regalia-Crown-icon:
Bene, e ora che abbiamo sistemato questo povero ammiratore passiamo a parlare del vestito della sposa: bello e raffinato vero??
http://img812.imageshack.us/img812/9444/willz.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/1247/will1k.jpg
llamrei
29-04-2011, 21.10.12
Accipicchia che bell'abito! Ma posso dire che ho visto abiti più belli indossati dalle dame di questa stupenda corte? Non abbiamo nulla da invidiare alle neoduchesse di altri reami:naughty:
Non contemplo oltre tale avvenimento...non l'ho minimamente seguito se non visto di sfuggita nei titoli di testa di un tg...confermo...noi siamo più tutto;)
llamrei
29-04-2011, 21.13.36
E dire che dovrebbero essere incoraggiate, queste povere ragazze... :neutral_think:
mio caro buon amico.....:sad_evil: per quello stesso voto mi son fatta un mazzo (di rapanelli) tanto. Voi concedereste l'ugual misura per 4 righe imparate a memoria?:sad_evil:
Lady Dafne
30-04-2011, 00.42.58
Accipicchia che bell'abito! Ma posso dire che ho visto abiti più belli indossati dalle dame di questa stupenda corte? Non abbiamo nulla da invidiare alle neoduchesse di altri reami:naughty:
;)
Pienamente d'accordo con te!!:smile_clap:
Lady Dafne
30-04-2011, 14.02.35
Ma come, damigella? :eek:
Guardate che i miei cadetti un giorno saranno il fiore della cavalleria ;)
Sì e io a quel tempo avrò 120 anni... :D pronta per il matrimonio...
Emrys
01-05-2011, 09.12.43
@Tutti
Buongiorno! Buona Domenica! Buon Primo Maggio! Buon Tutto a Tutti!
Scusate per la mia latitanza, ma in questi giorni ho parecchio da fare.
Questa mattina ho "rubato" un'oretta per passeggiare in questo reame, ma adesso mi tocca tornare al lavoro.
Spero di "rivedervi" presto.
@Lady Dafne
Come state oggi, mia signora?
Di sicuro lo spirito è piuttosto alto e battagliero, visto che riuscite a tener testa a cotanto principe! :smile:
E..., mia signora, so che vi sto deludendo parecchio!
Il racconto per gli annali va avanti a rilento, molto a rilento, ma prosegue a piccoli passi...
llamrei
01-05-2011, 10.32.56
Buon giorno miei cari amici! E ben riletto Emrys:smile:
Talia
02-05-2011, 16.15.47
Buongiorno Camelot e buon inizio settimana, amici! :smile_lol:
Ah, ma mi pare che ad 'incoraggiarle' ci pensiate già a sufficienza voi, sir! :rolleyes: ;)
A mio avviso le nozze del secolo, per me, saranno le mie!! :smile_wub:
:smile_lol: Sono totalmente e inderogabilmente d'accordo con questa affermazione!!
Quanto al regale matrimonio in questione, non posso commentare perché non l'ho affatto seguito. Guardando le due foto messe qui, posso solo dire che il vestito della sposa è bello ma non mi entusiasma più di tanto, e lo sposo mi sembra un playmobil... con tutto il dovuto rispetto! :p ;)
Lady Dafne
03-05-2011, 19.39.44
Buonasera a tutti... si preannuncia un bellissimo tramonto questa sera... bello :smile_wub:
e nella vostra parte di Camelot com'è il tempo??
Guisgard
04-05-2011, 21.12.49
Stasera qui è completamente coperto ed un Cielo rosso scuro sta circondando l'orizzonte.
Un silenzio assoluto è piombato sulla campagna circostante, solo rotto dai boati che annunciano un'imminente temporale.
Sembra l'ideale per trarre la giusta ispirazione per una bella storia... :misc_write:
Lady Dafne
04-05-2011, 21.53.37
Stasera qui è completamente coperto ed un Cielo rosso scuro sta circondando l'orizzonte.
Un silenzio assoluto è piombato sulla campagna circostante, solo rotto dai boati che annunciano un'imminente temporale.
Sembra l'ideale per trarre la giusta ispirazione per una bella storia... :misc_write:
Qui da me ha fatto un temporalone questa notte alle 2.00........ credevo che venisse giù la casa:neutral_think:
Ma questa sera, malgrado qualche nuvolina capricciosa, non credo che farà brutto. Che dite, facciamo un falò gigante e cantiamo canzoni in compagnia?? :p
Lady Dafne
05-05-2011, 20.37.06
Ordunque.... oggi è il 5 maggio:
Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale;
né sa quando una simile
orma di pie' mortale
la sua cruenta polvere
a calpestar verrà.
Lui folgorante in solio
vide il mio genio e tacque;
quando, con vece assidua,
cadde, risorse e giacque,
di mille voci al sònito
mista la sua non ha:
vergin di servo encomio
e di codardo oltraggio,
sorge or commosso al sùbito
sparir di tanto raggio;
e scioglie all'urna un cantico
che forse non morrà.
Dall'Alpi alle Piramidi,
dal Manzanarre al Reno,
di quel securo il fulmine
tenea dietro al baleno;
scoppiò da Scilla al Tanai,
dall'uno all'altro mar.
Fu vera gloria? Ai posteri
l'ardua sentenza: nui
chiniam la fronte al Massimo
Fattor, che volle in lui
del creator suo spirito
più vasta orma stampar.
La procellosa e trepida
gioia d'un gran disegno,
l'ansia d'un cor che indocile
serve, pensando al regno;
e il giunge, e tiene un premio
ch'era follia sperar;
tutto ei provò: la gloria
maggior dopo il periglio,
la fuga e la vittoria,
la reggia e il tristo esiglio;
due volte nella polvere,
due volte sull'altar.
Ei si nomò: due secoli,
l'un contro l'altro armato,
sommessi a lui si volsero,
come aspettando il fato;
ei fe' silenzio, ed arbitro
s'assise in mezzo a lor.
E sparve, e i dì nell'ozio
chiuse in sì breve sponda,
segno d'immensa invidia
e di pietà profonda,
d'inestinguibil odio
e d'indomato amor.
Come sul capo al naufrago
l'onda s'avvolve e pesa,
l'onda su cui del misero,
alta pur dianzi e tesa,
scorrea la vista a scernere
prode remote invan;
tal su quell'alma il cumulo
delle memorie scese.
Oh quante volte ai posteri
narrar se stesso imprese,
e sull'eterne pagine
cadde la stanca man!
Oh quante volte, al tacito
morir d'un giorno inerte,
chinati i rai fulminei,
le braccia al sen conserte,
stette, e dei dì che furono
l'assalse il sovvenir!
E ripensò le mobili
tende, e i percossi valli,
e il lampo de' manipoli,
e l'onda dei cavalli,
e il concitato imperio
e il celere ubbidir.
Ahi! forse a tanto strazio
cadde lo spirto anelo,
e disperò; ma valida
venne una man dal cielo,
e in più spirabil aere
pietosa il trasportò;
e l'avvïò, pei floridi
sentier della speranza,
ai campi eterni, al premio
che i desideri avanza,
dov'è silenzio e tenebre
la gloria che passò.
Bella Immortal! benefica
Fede ai trïonfi avvezza!
Scrivi ancor questo, allegrati;
ché più superba altezza
al disonor del Gòlgota
giammai non si chinò.
Tu dalle stanche ceneri
sperdi ogni ria parola:
il Dio che atterra e suscita,
che affanna e che consola,
sulla deserta coltrice
accanto a lui posò.
http://img560.imageshack.us/img560/1694/bona.jpg
Bonaparte è pur sempre stato un grande stratega...... con tutti i pregi e i difetti del caso;)
Guisgard
05-05-2011, 20.57.48
Verissimo, damigella!
Anche perchè gli altri grandi strateghi che con Napoleone condividono il grande podio di conquistatori della storia, Alessandro Magno, Giulio Cesare e Gengis Khan, non furono certo più “virtuosi” di lui (ognuno poi va visto in relazione al periodo storico in cui visse ed alla cultura a cui appartenne) :smile:
Lady Dafne
05-05-2011, 21.17.30
Sono contenta che la pensiate come me... :p
llamrei
05-05-2011, 21.20.56
no! ti prego! Mi perseguita fin dalle medie questa solfa!:sad_wall:
comunque buona serata a tutti!:smile_wave:
Lady Dafne
05-05-2011, 22.55.02
allora Llamrei ti dedico questa:
"La
nebbia agli irti colli
oh oh oh oh oh..."
http://www.youtube.com/watch?v=euCd8gcW7Ik
llamrei
05-05-2011, 23.13.19
Ossignur! :eek::eek:mi perseguitano queste poesie della mia fanciullezza! Il regalo, comunque, è ben accetto: contraccambio con questo:D (ps: Dafne sa a cosa mi riferisco)
http://www.notiziediprato.it/wp-content/uploads/2009/10/camion.jpg
Talia
05-05-2011, 23.48.32
Un camion di... :eek: oh, Cielo, non oso immaginare di cosa... :rolleyes:
No, ma llamrei... perché? A me piace tanto quella poesia... è una delle mie preferite!! :smile_wub: L'ho anche imparata a memoria... secoli fa!
(...si lo so, me lo dicevano anche a scuola che una che si appassiona per un'ode di Manzoni non è normale... :rolleyes: vabé! :D)
Buonasera a tutti, comunque! :smile_wave:
Lady Dafne
06-05-2011, 16.13.06
Un camion di... :eek: oh, Cielo, non oso immaginare di cosa... :rolleyes:
No, non non è un camion di ....., santi numi, vi immaginate l'olezzo!!! :eek: :silenced:
Llamrei, il carico è arrivato e ora: NON SO DOVE METTERLO!!! :neutral_think:
Guisgard, non ve ne siete dimenticato vero??? :confused_she:
llamrei
06-05-2011, 16.36.54
Effettivamente la foto del camion può essere piuttosto ambigua....:neutral_think: ma vi assicuro che non è carica di ciò che potete immaginare...
E' solo la conferma del mio regalo, dono fatto con tutto il cuore, ad una amica, Dafne in questo caso. Esso può contenere: fiori, sementi, diamanti, caramelle, libri, e chi più ne ha più ne metta! A vostro gusto e piacimento! Tanto lo sappiamo solo Dafne ed io che esso trasporta, in verità, della semplice terra:D......ossignur....ma l ho detto?:eek::silenced:
Lady Dafne
06-05-2011, 16.41.58
ma era un segreto...................................... :o
llamrei
06-05-2011, 18.07.04
ma era un segreto...................................... :o
mica ho rivelato il motivo......vuoi che lo spiattelli a tutti?:D
Lady Dafne
06-05-2011, 19.17.11
mica ho rivelato il motivo......vuoi che lo spiattelli a tutti?:D
No, no, no....GUAI!!! :sad_afraid:
Guisgard
07-05-2011, 04.50.28
Guisgard, non ve ne siete dimenticato vero??? :confused_she:
Non per niente sono il Primo Cavaliere :barracav:
(Coretto dei cadetti):
"Lui non teme nessuno e ogni sfida accetta
e sembra uscito dal Romanzo della Carretta!
Di fama, onore e vittorie lui è sempre ghiotto.
Sir Guisgard non ha eguali, se non in Lancillotto!"
;)
Lady Dafne
07-05-2011, 10.47.16
Bene bene bene, oggi è sabato!!! BUONGIORNO A TUTTI E BUON RIPOSO!! :smile_lol:
e voi ragazzi? Pronti per il weekend?? :p
Complimenti al nostro Guisgard che è sempre all'ultimo grido... ;)
a proposito, perchè questo video mi ricorda tanto qualcuno che conosco??? Vero Llamrei??
http://www.youtube.com/watch?v=cX0KCmvbKvU&feature=related
llamrei
07-05-2011, 14.47.09
Ma...ma.....ma.....è una biografia di ser Guisgard de Camelot! :eek: E' lui!
Ossignur ora non smetterà di "ricordarci" che egli è modello delle migliori caratteristiche concentrate in un solo uomo!:sad_wall: Ma chi ha divulgato questo video?
Lady Dafne
07-05-2011, 22.35.27
Ma chi ha divulgato questo video?
Secondo me è una sua autoproduzione! :D Un po' propagandista stile DUX.... :D:D:D
No dai povero Guisgard, scherzo!! ;)
p.s. Guisgard: ci fate lo "sguardo di conquista"?? TROPPO "BELLO" :smile_wub:
p.p.s. Io proporrei un referendum: Vuoi suggerire a Sir Guisgard un cambio di avatar sostituendolo con Eugene di Rapunzel? SI NO
llamrei
08-05-2011, 19.32.36
Buon pomeriggio:) di ritorno da Piacenza dopo un pomeriggio trascorso a sostenere i Lupi:) @ hastatus: complimenti ai vostri leoni:)
Lady Dafne
08-05-2011, 19.39.04
Buona sera a tutti!!!
Che giornata fantastica al MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si stava da Papa, sole giusto, non tanto caldo e venticello fresco che faceva un po' rabbrividire.
Ora?? Ho la classica abbronzatura di maggio stile ciclista e un naso rossissimo come un pomodoro e ogni volta che qualcuno vi guarda in faccia si mette a ridere... eh va beh... rido anch'io!! :laughing_lol1:
Guisgard
09-05-2011, 04.18.48
Complimenti al nostro Guisgard che è sempre all'ultimo grido... ;)
a proposito, perchè questo video mi ricorda tanto qualcuno che conosco??? Vero Llamrei??
http://www.youtube.com/watch?v=cX0KCmvbKvU&feature=related
Ma...ma.....ma.....è una biografia di ser Guisgard de Camelot! :eek: E' lui!
Ossignur ora non smetterà di "ricordarci" che egli è modello delle migliori caratteristiche concentrate in un solo uomo!:sad_wall: Ma chi ha divulgato questo video?
E' proprio vero, dunque, che la fama di un uomo lo precede sempre... :confused_whistle2:
p.s. Guisgard: ci fate lo "sguardo di conquista"?? TROPPO "BELLO" :smile_wub:
Eh, damigella, quello sguardo deve essere usato con molta parsimonia... ;)
Talia
09-05-2011, 10.14.30
Buongiorno miei cari...
Di ritorno da un finesettimana molto impegnativo mi precipito a porgervi i miei saluti! :smile_lol:
Per altro ho notato che è successo di tutto in mia assenza... bravi bravi, ve la spassate senza di me? ;)
No, non non è un camion di
Beh... potrebbe essere pieno di qualsiasi cosa in verità! Ricordate il gioco che facevamo all'asilo (almeno io lo facevo!) "E' arrivato un bastimento carico carico di..."? Ecco, questo è il solito principio! ;)
p.p.s. Io proporrei un referendum: Vuoi suggerire a Sir Guisgard un cambio di avatar sostituendolo con Eugene di Rapunzel? SI NO
si si siiiiiiii... :D
:neutral_think: quel video ha fatto il giro della città, ormai!
E io ho la vaga sensazione di averlo già visto da qualche parte, anche se non rammento dove al momento!
...ehm... sir... suggerimenti in merito? siiiiiiir... non scappate, via!! :D ;)
Lady Dafne
09-05-2011, 22.43.44
Ragazzi miei, un saluto veloce e un augurio di una buona, felice, serena e coccolosa nottata! :smile:
Questa settimana avrò un bel po' di lavoro da fare, portate pazienza se sarò un po' lontana da Camelot o se farò delle brevi visitine... :rolleyes:
Bacioni Baciotti a tutti!! :smile_wave:
http://img16.imageshack.us/img16/8373/buonanottex.jpg
Lady Dafne
10-05-2011, 22.26.09
Buonasera ragazzi!
Ho notato che oggi i forum non è stato molto movimentato... povera Camelot, tutta sola un giorno intero! :rolleyes:
Comunque mi sono resa conto che sto impazzendo! Ci sono delle cose che veramente non riesco più a controllare e appena ci penso non posso far altro che innervosirmi così inevitabilmente finisco per ferire delle persone care. Avrei bisogno di ferie vero? Credo siano sinonimi di stanchezza... :eek:
Lady Dafne
15-05-2011, 22.14.42
Orbene mi chiedo?
come mai, malgrado la bella stagione, nessuno più gironzola per il giardino dei saluti?? :neutral_think:
saranno tutti alla playa del sol??:smile_cool: (a dire il vero oggi di "sol" non ce n'era nel mio angolo di Camelot... che freddo!!)
Ragazzi, vi aspetto... per un picnik sotto le stelle :p
llamrei
15-05-2011, 23.06.04
Sinceramente io oggi stavo molto molto bene avvolta da una felpona invernale causa abbassamento repentino delle temperature...e poi la pigrizia ha preso il sopravvento. Come non cedere alla pigrizia....
Talia
16-05-2011, 12.56.41
Buongiorno a tutti...
Anche da questa parte del castello ieri l'aria era alquanto fresca, oggi è tornato il sole e la temperatura si sta facendo più primaverile! :smile:
Dafne, quella del picnic è una bella idea! ;)
llamrei
17-05-2011, 11.58.59
Buongiorno Camelot:smile:
Bellissima giornata oggi! Vi è un sole stupendo e il cielo è di un azzurro intensissimo!
Lady Dafne
18-05-2011, 21.58.13
Buonasera Signori e Signore,
che ne dite, tutti a casa mia per una serata relax?:p
Ho qui biscotti, tisane (ed eventualmente qualcosa di più forte per i boys) a volontà! :smile_wub:
cavaliere25
18-05-2011, 21.59.34
siiiiiiiiiiiiiiiiii arrivo al volo lady dafne ihihihihihihihih :smile_lol:
Lady Dafne
18-05-2011, 22.02.19
Vieni!!!! c'è già la porta aperta!! :smile_wub::smile_wub::smile_wub:
cavaliere25
18-05-2011, 22.03.08
arrivo al volo prendo il cavallo espresso hahahahahahah per arrivare piu velocemente da te :smile_wub:
Lady Dafne
18-05-2011, 22.06.12
Il cavallo espresso!! Genialissima trovata!! :smile_lol: Poi mi fai fare un giro però..... ;)
cavaliere25
18-05-2011, 22.07.14
certamente basta che non cadete da cavallo sapete il cavallo espresso è velocissimo ihihihihihih :p tvb :o
Lady Dafne
18-05-2011, 22.15.52
Macchè! io sono un'amazzone provetta!! :D
http://img52.imageshack.us/img52/8880/amazzone4a21312757.jpg
cavaliere25
18-05-2011, 22.16.45
wow bellissima come amazzone me la mandi a casa hahahahahaha che la ospito per un po di mesi :laughing_lol1:
llamrei
18-05-2011, 22.24.30
toc toc: un buon tea anche per me?^^ però a dire il vero...Dafne....mi incuti paura conciata cosi....:eek:
cavaliere25
18-05-2011, 22.25.28
siiiiiiiiiiiiiii llamrei unisciti anche tu no no a me piace cosi dafne hahahahah:p
llamrei
18-05-2011, 22.36.11
ma più che volentieri! In chat?
cavaliere25
18-05-2011, 22.37.09
io non entro che so gia il problema della chat che i messaggi li vedo tardi i miei ihihihihihihihi :sad_wall:
llamrei
18-05-2011, 22.39.32
ma riprova...anche io avevo lo stesso tuo problema poi si è risolto
cavaliere25
18-05-2011, 22.41.01
ok arrivoooooooooooooo :smile_wub:
Lady Dafne
19-05-2011, 21.03.16
Scusa a tutti se ieri non sono venuta in chat... era in corso una "crisi familiare" e necessitava il mio intervento... con tanto di lancia;)
Cavaliere25... quanti complimenti e quanto piacere mi fanno:smile_wub:
cavaliere25
19-05-2011, 21.53.26
ora mai Dafne siamo come due pappagallini inseparabili io e tu ihihihihihih:o
Guisgard
19-05-2011, 21.56.04
Eh, stasera il vostro Primo Cavaliere, nonchè Amante Perfetto ecc... sta facendo i conti con i postumi di un infortunio capitatogli mentre svolgeva le sue funzioni di eroe da romanzo…
Stamani la figlia di un signorotto locale ha avuto la felice idea di marinare le sue lezioni di Cortesia e di recarsi con le amiche nel bosco per una scampagnata.
La trovata in sé non era affatto malvagia, se non fosse che da quelle parti viveva, celato in un lago, un drago poco incline ai buoni e sognanti propositi di un gruppetto di damigelle.
Morale della storia, il rettile sputa fuoco le ha catturate con il neanche tanto celato intento di mangiarle a colazione.
Ovviamente la notizia mi è giunta rapida (suo padre ha subito avvertito Cavaliere25, mio fedele scudiero) ed in breve il mio destriero (vi ricordo che è una bomba, con un pò di fieno ed un pò di biada parte poi in tromba!) giungo nel covo del drago.
Botte da orbi ed il gioco e fatto.
Dopo lo scontro però non mi ero accorto che il fiato infuocato del drago aveva lacerato la cinghia della mia sella.
Il mio destriero s’impenna e la cella si stacca, facendomi cadere rovinosamente a terra… :sad_wall:
Ed ora mi ritrovo bloccato nel mio palazzo con un insopportabile mal di schiena… :sad_no:
Eh, dura la vita per gli eroi di lancillottiana memoria, tutti cavalleria e romanticismo :rolleyes:
cavaliere25
19-05-2011, 21.59.00
povero il mio maestro Guisgard se avete bisogno contate pure su di me che io di corse ne sto facendo abbastanza in questi giorni :neutral_doh:
Lady Dafne
19-05-2011, 22.12.16
Ed ora mi ritrovo bloccato nel mio palazzo con un insopportabile mal di schiena… :sad_no:
Oh santa paletta! :eek: urge intervento mirato consolatorio e fisioterapico per il primo cavaliere....... allora vediamo che cosa offre la casa:
Opzione 1:
IL MASSAGGIATORE ORIENTALE: specializzato in massaggi Cinesi, Giapponesi e Vietnamiti ma soprattutto nell'applicazione dei fanghi termali
http://img685.imageshack.us/img685/7454/sumof.jpg
Opzione 2:
Massaggiatrici di dubbia professionalità e moralità
http://img818.imageshack.us/img818/9143/massaggiatrici.jpg
Opzione 3:
massaggio completo e super-rilassante in coppia in un centro specializzato in cedute da cavallo provocate da scontro (a fuoco) con un drago
http://img23.imageshack.us/img23/1071/massaggio.jpg
Ehm, Guisgard, mi sono presa la libertà di prenotare il terzo e ovviamente, non credo sia necessario dirlo, ma vengo io con voi... :D
Preferivate un altro trattamento? :neutral_think: :D
cavaliere25
19-05-2011, 22.15.12
io scelgo l'opzione due quelle due massaggiatrici mi farebbero comodo ihihihihi una buona e una mora :smile_wub:
llamrei
19-05-2011, 22.25.52
Eh, stasera il vostro Primo Cavaliere, nonchè Amante Perfetto ecc... sta facendo i conti con i postumi di un infortunio capitatogli mentre svolgeva le sue funzioni di eroe da romanzo…
Stamani la figlia di un signorotto locale ha avuto la felice idea di marinare le sue lezioni di Cortesia e di recarsi con le amiche nel bosco per una scampagnata.
La trovata in sé non era affatto malvagia, se non fosse che da quelle parti viveva, celato in un lago, un drago poco incline ai buoni e sognanti propositi di un gruppetto di damigelle.
Morale della storia, il rettile sputa fuoco le ha catturate con il neanche tanto celato intento di mangiarle a colazione.
Ovviamente la notizia mi è giunta rapida (suo padre ha subito avvertito Cavaliere25, mio fedele scudiero) ed in breve il mio destriero (vi ricordo che è una bomba, con un pò di fieno ed un pò di biada parte poi in tromba!) giungo nel covo del drago.
Botte da orbi ed il gioco e fatto.
Dopo lo scontro però non mi ero accorto che il fiato infuocato del drago aveva lacerato la cinghia della mia sella.
Il mio destriero s’impenna e la cella si stacca, facendomi cadere rovinosamente a terra… :sad_wall:
Eh, dura la vita per gli eroi di lancillottiana memoria, tutti cavalleria e romanticismo :rolleyes:
bla bla bla :232:
buona sera a tutti e ai maldischienatori! Ammettete di essere scivolato su una buccia di banana e avete fatto un ruzzolone pazzesco!:D vi ho visto...ero li accanto a voi:p
cavaliere25
19-05-2011, 22.44.00
ma io dico ma perchè quando si avvicina il momento ferie succede sempre qualcosa :sad_wall:domani sarò super teso quanto mai ho finito il lavoro preferivo lavorare almeno mi svagavo :neutral_doh:
llamrei
19-05-2011, 22.46.47
eh lo so è sempre cosi cavaliere....l'importante è restare calmi e tutto andrà per ilmeglio:smile: stai vicino alla tua nonna, falle sentire che ci sei e lei si riprenderà prima e meglio
cavaliere25
19-05-2011, 22.49.11
si si ma è una testa dura siamo andati venerdi scorso a sistemagli un mobile e gli abbiamo detto hai bisogno qualcosa e lei a risposto no no mi arrangio io sabato mattina gli è venuta la brillante idea di pulire il mobile e mentre lo puliva gli è cascato adosso :sad_wall:
llamrei
19-05-2011, 22.50.00
Oh santa paletta! :eek: urge intervento mirato consolatorio e fisioterapico per il primo cavaliere....... allora vediamo che cosa offre la casa:
Opzione 1:
IL MASSAGGIATORE ORIENTALE: specializzato in massaggi Cinesi, Giapponesi e Vietnamiti ma soprattutto nell'applicazione dei fanghi termali
http://img685.imageshack.us/img685/7454/sumof.jpg
Opzione 2:
Massaggiatrici di dubbia professionalità e moralità
http://img818.imageshack.us/img818/9143/massaggiatrici.jpg
Opzione 3:
massaggio completo e super-rilassante in coppia in un centro specializzato in cedute da cavallo provocate da scontro (a fuoco) con un drago
Ehm, Guisgard, mi sono presa la libertà di prenotare il terzo e ovviamente, non credo sia necessario dirlo, ma vengo io con voi... :D
:eek: mi ero persa questo post! Ma ...ma.....ma....come sarebbe sta storia? Uno inscena un evento epocale -quando invece è palese la buffa caduta su classica buccia di banana- e si guadagna tutto ciò?:eek:
E io che combatto tutti i giorni contro i marrani, i pococervello, gli stolti e i fannulloni...che cosa dovrei meritarmi? Su dimmelo Dafne!
Talia
19-05-2011, 23.15.38
Buonasera Camelot! :smile_lol:
@Cavaliere25
mi dispiace tanto per la tua nonna... :(
@llamrei
hai ragione, cara! Ma si sa, Dafne è buona!! :smile: E comunque, ora che ci penso, potremmo andarci anche noi a farci un weekend termale con tanto di massaggi, saune e bagni turchi!! Che ne dici? ;)
@Guisgard
mio signore... ora non per esser polemica, eh! (...io mai sono polemica, si sa!! :D)
Ma, voglio dire... quel povero drago era a casa sua! Erano le sciagurate che sono andate a mettere il naso dove non dovevano...
E voi... 'botte da orbi'? :eek: Come 'botte da orbi'? :rolleyes: Povera bestia (...il drago, dico!:D) !!!
Guisgard
20-05-2011, 03.42.04
Opzione 3:
Siete davvero premurosa, damigella (e qualche altra dama dovrebbe prendere esempio da voi... :rolleyes:)!
Ma vedete, difficilmente potrò salire in sella al mio destriero e raggiungere quel centro massaggi... non è che per caso offrono i loro servizi anche a domicilio? :sad_sick:
Guisgard
20-05-2011, 04.11.29
:eek: mi ero persa questo post! Ma ...ma.....ma....come sarebbe sta storia? Uno inscena un evento epocale -quando invece è palese la buffa caduta su classica buccia di banana- e si guadagna tutto ciò?:eek:
Milady, secondo me dovreste evitare di mangiare yogurt la sera davanti al pc... :naughty: ... altrimenti rischiate di veder aumentare sensibilmente il vostro grado di acidità (soprattutto nei miei confronti...) :silenced:
@Guisgard
mio signore... ora non per esser polemica, eh! (...io mai sono polemica, si sa!! :D)
Ma, voglio dire... quel povero drago era a casa sua! Erano le sciagurate che sono andate a mettere il naso dove non dovevano...
E voi... 'botte da orbi'? :eek: Come 'botte da orbi'? :rolleyes: Povera bestia (...il drago, dico!:D) !!!
Ecco... io sono qui, tra mille sofferenze e atroci dolori, vivo per miracolo... ed una certa dama non perde occasione per riversarmi addosso il suo proverbiale sarcasmo... :rolleyes:
Eh, dura la vita per gli eroi romantici, cavallereschi, tormentati e inquieti (Lancillotto, Tristano, Romeo, Bassanio, Guisgard ecc...) :sad_no:
Lady Dafne
20-05-2011, 17.01.48
si si ma è una testa dura siamo andati venerdi scorso a sistemagli un mobile e gli abbiamo detto hai bisogno qualcosa e lei a risposto no no mi arrangio io sabato mattina gli è venuta la brillante idea di pulire il mobile e mentre lo puliva gli è cascato adosso :sad_wall:
Mia nonna era uguale identica!!
Però dai, pensa positivo e vedrai che tutto si risolve!! ;)
Un bacione!!
Talia
20-05-2011, 17.05.25
Ecco... io sono qui, tra mille sofferenze e atroci dolori, vivo per miracolo...
:eek: addirittura, adesso!! Mammamia quanto sei drammatico!! :rolleyes:
ed una certa dama non perde occasione per riversarmi addosso il suo proverbiale sarcasmo... :rolleyes:
ma lo sai che lo faccio per te, no? Dicono che tempri lo spirito!! :D
Eh, dura la vita per gli eroi romantici, cavallereschi, tormentati e inquieti (Lancillotto, Tristano, Romeo, Bassanio, Guisgard ecc...) :sad_no:
...e basta? C'è altro? Qualche altra dote, virtù, pregio, merito, prerogativa...?
Niente?
Ma sì, dai... hai dimenticato la mia preferita! Dilla, su! ;)
Lady Dafne
20-05-2011, 17.09.49
E io che combatto tutti i giorni contro i marrani, i pococervello, gli stolti e i fannulloni...che cosa dovrei meritarmi? Su dimmelo Dafne!
Ma cara Llamrei, per te ho riservato la créme de la créme delle cose rilassanti:
Vasca idromassaggio con cascatella. Ho dato ordine che al tuo arrivo sia riempita di fiori di lavanda provenzale profumatissimi. Musica soffusa, acqua calda, cromoterapia e massaggio con l'olio essenziale (ovviamente di lavanda) appena uscita dall'acqua e....
http://img813.imageshack.us/img813/2919/zonabenesserevascagrand.jpg
..... puoi portarti un amico (consiglio caldamente di scegliere Cavaliere25!!:silence_shhh:)
..... ma se vuoi portare Sir Guisgard..... lo capisco:p :D
Lady Dafne
20-05-2011, 17.13.57
Siete davvero premurosa, damigella (e qualche altra dama dovrebbe prendere esempio da voi... :rolleyes:)!
Ma vedete, difficilmente potrò salire in sella al mio destriero e raggiungere quel centro massaggi... non è che per caso offrono i loro servizi anche a domicilio? :sad_sick:
Eh ma pretendete i mari e i monti Cavaliere! Ho chiesto ad un mio vecchio amico se mi presta la sua seggiola... eccola:
http://img718.imageshack.us/img718/3158/napoc.jpg
Chiedete ai vostri cadetti se vi trasportano...:D
llamrei
20-05-2011, 21.30.49
Ma cara Llamrei, per te ho riservato la créme de la créme delle cose rilassanti:
Vasca idromassaggio con cascatella. Ho dato ordine che al tuo arrivo sia riempita di fiori di lavanda provenzale profumatissimi. Musica soffusa, acqua calda, cromoterapia e massaggio con l'olio essenziale (ovviamente di lavanda) appena uscita dall'acqua e....
http://img813.imageshack.us/img813/2919/zonabenesserevascagrand.jpg
Ecco! QUESTE sono quelle piccole cose che gratificano, che ci ricolmano di tanto vuoto lasciato dalla stoltezza umana, quelle necessità che ci ritemprano gli animi e l'intelletto, quelle cose che ci tolgono di dosso tutta l'acidia di alcuni cavalieri con una autostima molto pronunciata (:D). Insomma: quei "duri" sacrifici che, a scadenze pretabilite, devono essere fatti...volenti o dolenti:D e per il bene di tutti....
Dafne, mia cara, orgogliosamente ti rispondo: si, accetto di compiere questo calvario a patto che.......
..... puoi portarti un amico (consiglio caldamente di scegliere Cavaliere25!!:silence_shhh:)
..... ma se vuoi portare Sir Guisgard..... lo capisco:p :D
:naughty: a patto che tutti dobbiamo sacrificarci! Ivi compreso ser Guisgard de Camelot! A lui farà sicuramente bene una doccia fredda o un bagno immerso in margherite!
llamrei
20-05-2011, 21.35.02
Milady, secondo me dovreste evitare di mangiare yogurt la sera davanti al pc... :naughty: ... altrimenti rischiate di veder aumentare sensibilmente il vostro grado di acidità (soprattutto nei miei confronti...) :silenced:
http://quimamme.leiweb.it/alimentazione/ricette/2010/gallery/img/yogurt/yogurt.jpg
Volete favorire Sir?;)
Lady Dafne
20-05-2011, 21.53.13
:naughty: a patto che tutti dobbiamo sacrificarci! Ivi compreso ser Guisgard de Camelot! A lui farà sicuramente bene una doccia fredda o un bagno immerso in margherite!
Tutti alle terme immersi in una gigantesca vasca idromassaggio??? Cielo sto sognando!!!! :lol3:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :cheer2:
llamrei
21-05-2011, 21.48.50
....e fu così che un bel mattino di maggio inoltrato, la comitiva di camelottiani si ritrovò, come concordato, presso la Piazza della Fontana, in trepida attesa della carovana che li avrebbe portati a destinazione.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/07/Carro_a_quattro_ruote_a_trazione_animale.jpg/250px-Carro_a_quattro_ruote_a_trazione_animale.jpg
Lady Dafne era li dalla sera precedente in quanto temeva di non riuscire a giungere in Piazza in tempo per la partenza. Come darle torto: era lei l'organizzatrice di tutto, colei alla quale fare riferimento per ogni richiesta, delucidazione, informazione e -ovviamente- incavolature varie:D
Nervosamente entusiasta, accolse cordialmente ogni partecipante al soggiorno con stupenda dolcezza e con molta ansia, elencando meticolosamente ogni singolo impegno contenuto nella capillarissima scaletta che fu stilata -per l'occasione-da giuristi e notariati vari, consultati -dietro lautissima ricompensa- onde evitare di incappare in cavilli disastrosi e in buchi "nonsappiamocomeammazzareiltempo".
Dopo aver ripreso fiato, la simpaticissima Dafne si accasciò sfinita sulla prima seggiola trovata disponibile.
http://geologia-e.igg.cnr.it/Geologia%20e%20Mito_file/Trono.jpg
Giunse in quel momento Talia che accorse subito in soccorso dell'amica:
"Cosa ti succede Dafne? Qualcosa ti turba?"
"Mia buona Talia, ebbene si. Ricordi? Avevamo dedicato particolare attenzione ad ogni singola esigenza di ciascun partecipante. Per sir Hastatus non poteva mancare, nel suo alloggio, del grasso per lucidare la sua spada. Per Cavaliere25 avevamo richiesto specificatamente una colazione a base di biscotti al miele e mandorle. Una serie di libri per Melisendra. Per Llamrei dello yogurt, e così via, per ogni partecipante. Ma ne abbiamo dimenticato uno dall'elenco. Ser Guisgard de Camolot. Tu sai, vero, da che cosa non potrebbe mai allontanarsi il cavaliere?"
"......dalle ancelle acefale?" tentò di rispondere Talia
"beh, no, veramente di quelle ne è pieno il mondo, quindi o da una parte o dall'altra si recuperano....vi dice nulla margherite?"
Nell'udire quest'ultimo termine Talia compì un balzo sovrumano all'indietro. Era ormai cerulea, il respiro si fece più affannoso e non distolse gli occhi spalancati da quelli dell'amica di fronte.
"Ecco Talia, avete capito che cosa intendo. Se sir Guisgard non troverà delle margherite nel luogo in cui si troverà a sostare...non oso immaginare l'ira che prenderà il suo sopravvento!"
http://www.muirtv.com/immagini/uragano.jpg
"Avete ragione Dafne. Ma....purtroppo in Svezia le margherite difficilmente sbocciano....e noi...noi come potremmo risolvere tale mancanza?"
In quel mentre si avvicina, con l'intenzione di salutare le due donne, Melisendra.
"Amiche: che gioia intraprendere questa vacanza rilassante con voi! Non vedo l'ora di raggiungere la destinazione e godere del rilassamento offerto dalla Spa. Complimenti per la perfetta organizzazione!"
"Oh non ne sarei cosi convinta mia cara...." rispose con un filo di voce Dafne
"Abbiamo dimenticato le margherite per ser Guisgard..."
E anche Melisendra compì quel famoso balzo all'indietro stile Vegeta.
Cerulea anche lei e con occhi sbarrati -ovviamente stile Talia-qualche-momento-prima, all'improvviso compì un balzo in avanti e riprendendo colore.
"Ragazze: ho un'idea! Conosco una persona, giunta fin nei pressi di Camelot al seguito di un certo Polo Marco. Questo tizio, Polo, se ne è andato per non so quanti anni lontano lontano ed è tornato qui vicino con un bagaglio di oggetti strani...molte imitazioni di articoli che noi già qui produciamo e con un abitante di quel posto, che ha gli occhi fatti a fessura tanto piccoli sono. Ecco questo signore riesce a produrre qualsiasi cosa! Basta dargli un esempio. Portiamo lui delle margherite: ce le farà finte cosi non appassiranno e Guisgard non potrà sostenere che non abbiamo soddisfatto il suo desiderio primario!"
All'unisono le due compagne risposero: "e sia!"
L'uomo proveniente dal lontano Paese fu contattato e in men che non si dica produsse ciò che gli fu chiesto:
http://t2.ftcdn.net/jpg/00/31/09/27/400_F_31092789_Xf4IMt5Oy7r457b6R7svYcvardfBDcqa.jp g
Talia
23-05-2011, 01.30.51
"beh, no, veramente di quelle ne è pieno il mondo, quindi o da una parte o dall'altra si recuperano....
Questo tizio, Polo, se ne è andato per non so quanti anni lontano lontano ed è tornato qui vicino con un bagaglio di oggetti strani...molte imitazioni di articoli che noi già qui produciamo e con un abitante di quel posto, che ha gli occhi fatti a fessura tanto piccoli sono. Ecco questo signore riesce a produrre qualsiasi cosa! Basta dargli un esempio. Portiamo lui delle margherite: ce le farà finte cosi non appassiranno e Guisgard non potrà sostenere che non abbiamo soddisfatto il suo desiderio primario!"
:laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
...oddio, muoio!!
Dopo qualche momento, atto a riprendermi -almeno un po'- dalle risate di cui sopra, auguro a tutti una felice serata! :smile_lol: ;)
Guisgard
23-05-2011, 04.49.44
...e basta? C'è altro? Qualche altra dote, virtù, pregio, merito, prerogativa...?
Niente?
Ma sì, dai... hai dimenticato la mia preferita! Dilla, su! ;)
Tremo al solo pensiero... :eek:
Beh, a questo punto ditela voi, "miss so tutto io!" :rolleyes:
Eh ma pretendete i mari e i monti Cavaliere! Ho chiesto ad un mio vecchio amico se mi presta la sua seggiola... eccola:
http://img718.imageshack.us/img718/3158/napoc.jpg
Chiedete ai vostri cadetti se vi trasportano...:D
Eh, damigella, anche voi vi siete unita alle altre...
E dire che eravate l'unica dolce e comprensiva ... :neutral_doh:
http://quimamme.leiweb.it/alimentazione/ricette/2010/gallery/img/yogurt/yogurt.jpg
Volete favorire Sir?;)
Mmm... dov'è il trucco? :neutral_think:
E' corretto al cianuro? :rolleyes:
Guisgard
23-05-2011, 06.41.10
Ma ne abbiamo dimenticato uno dall'elenco. Ser Guisgard de Camolot. Tu sai, vero, da che cosa non potrebbe mai allontanarsi il cavaliere?"
"beh, no, veramente di quelle ne è pieno il mondo, quindi o da una parte o dall'altra si recuperano....
Ma come siete divertente, milady... :neutral_stare:
Ma al posto del solito yogurt, perchè non un bel budino alla vaniglia?
E magari perchè non con una spuzzatina di caramello tanto per essere certi della sua dolcezza? :rolleyes:
llamrei
23-05-2011, 11.41.56
Mmm... dov'è il trucco? :neutral_think:
E' corretto al cianuro? :rolleyes:
:confused: Voi mi credete cosi subdola? Non cadrei mai così in basso:naughty:
Volevo solo offrirvi un pò di yogurt alla frutta da gustare alla sera davanti al pc:D
llamrei
23-05-2011, 11.43.11
perchè non un bel budino alla vaniglia?
E magari perchè non con una spuzzatina di caramello tanto per essere certi della sua dolcezza? :rolleyes:
.....e voi credete che la semplice "dolcezza" riesca a rammollirmi un pò?:naughty:
Melisendra
23-05-2011, 22.05.41
.....e voi credete che la semplice "dolcezza" riesca a rammollirmi un pò?:naughty:
Stima imperitura, cara Llamrei!! :smile_clap::smile_clap:
Buonasera Camelot!
Qui in pianura la calura è decisamente estiva e l'aria pressoché immobile... che sia arrivata l'estate??
Le margherite del giardino sono qualcosa di impressionante: grandi, grosse, bianche e prepotenti si affacciano tra l'erba alta! A guardarle sospetto che siano quasi carnivore... inizio a temere che se ci finissi in mezzo potrebbero azzannarmi con quelle grandi corolle...
Ho un nuovo inquilino: un rospo, prontamente ribattezzato Igor, ora abita presso i sassi porosi che adornano un angolo del giardino, tra il roseto e le viole del pensiero.
Ora che ho un rospo mi sento una vera strega....... :D
llamrei
23-05-2011, 22.22.44
grazie cara, grazie:smile: e posso dire altrettanto della mia nei tuoi confronti;)
In quanto ad Igor....beh: magari se dicedesse di entrar a far parte della famiglia di Camelot....gli potremmo sempre offrire la possibilità di baciar ancelle;)
Lady Dafne
23-05-2011, 22.43.34
Buonasera a tutti!!
beh ma non ci si può più assentare nemmeno per un weekend che succede il finimondo... :neutral_doh:
Però, sarò una brava organizzatrice, eh?! Mi propongo come "cicerona" per tutte le nostre avventure future :p
Melisendra
23-05-2011, 23.08.19
Buona sera Lady Dafne!
Llamrei... veramente inizio a pensare che dovrei essere io a baciare Igor! In fondo ho baciato rospi ben più rosposi!! Magari questa è la volta buona... :sad_wall::sad_wall::sad_wall:
Talia
24-05-2011, 01.25.47
Buonasera Camelot! :smile_lol:
@Melisendra
...interessante! Dev'esser periodo di incontri questo allora! :smile: Sì, perché anche io ho un ospite: una tartatuga, giunta nel mio giardino da due giorni... non si sa da dove. Al momento si è insediata sotto i miei gelsomini e pare trovarcisi bene perché non pare voglia andarsene... passeggia su e giù, scava, esplora, fa il bagno sotto la fontanella...
Non le ho ancora assegnato un nome, tuttavia, e non ho intenzione di farlo almeno per tutta la prossima settimana... se deciderà di trattenersi lo farò! :smile:
Talia
24-05-2011, 01.30.30
Tremo al solo pensiero... :eek:
Beh, a questo punto ditela voi, "miss so tutto io!" :rolleyes:
Tremate, mio signore?
Ma come... affrontate ogni giorno draghi e ogni sorta di creature, e poi tremate per così poco? ;)
Vi dò un aiutino, anche se so che non ce ne sarebbe bisogno... la virtù cui alludevo e quella che spicca sopra ogni altra in voi, quella che preferisco... quella che comincia per 'm' e finisce per 'odestia'!!! :D
Melisendra
24-05-2011, 01.35.31
Salve Lady Talia!
Sono contenta per la vostra ospite... le tartarughe sono di ottimo auspicio!!
Igor si è stabilito tra i sassi da quasi una settimana e ogni sera innaffio con la canna la sua zona, così può godersi l'umidità serale. A parte qualche brutto incontro con i miei sfacciatissimi gatti direi che vive una vita tranquilla.
E' un rospetto piuttosto carino... conto che si trasformi in un principe affascinante... ma forse meglio per lui rimanere anfibio!!:neutral_think:
Talia
24-05-2011, 01.46.15
Buonasera a voi, mia cara Melisendra!
E i miei omaggi al buon Igor, ovviamente! :smile: Tra i sassi e giornalmente refrigerato... direi che non potrebbe desiderare una vita migliore!
Quanto alla sua trasformazione... si vocifera vi siano dei riti da compiere a questo scopo, ma non saprei dirvi se funzionano. Né se siano convenienti! ;)
llamrei
24-05-2011, 15.25.40
Buongiorno Camelot!
Che calda giornata oggi! Ma nonostante le temperature decisamente estive...non ho sentito alcun peso nel passeggiare per le calli di Civitas Rivoalti stamane.:smile: E' una cosa che adoro fare, sia con il bello che con il brutto tempo. Questa città ha un suo fascino particolare specie quando si scoprono negozietti che offrono capi di abbigliamento di note marche americane con il 50% di sconto!:p
Lady Gaynor
26-05-2011, 23.22.51
Buonasera mie cari... che piacere fare una passeggiata qui dopo così tanto tempo... tutto è così rilassante e benefico :smile_wub:
Mi spiace essere sparita, ma finora la gravidanza è stata a dir poco pesante, sono stata male per un paio di mesi e diciamo che è una decina di giorni che sto finalmente bene. Tra l'altro, sto affrontando un trasloco con relativa ristrutturazione del bagno, quindi vi lascio immaginare la quantità di tempo libero che mi rimane... in pratica alle nove di sera sono già a letto, stasera sono rimasta sveglia finora soltanto perchè oggi pomeriggio ho dormito un'oretta :p
Ad ogni modo, anche se non passo di qui non vi ho affatto dimenticati, e spero neanche voi vi siate scordati di me... un bacio a tutti e spero a presto :kiss4:
Talia
27-05-2011, 15.54.12
Buon pomeriggio Camelot!
Un caro saluto a tutti... :smile_lol:
@Gaynor
Che bello rileggerti, cara! E che bello sapere che stai bene... :smile:
I traslochi non sono simpatici, lo so, e men che meno lo è restare privi di comfort in bagno... ma coraggio, dai: è una cosa momentanea!
Un abbraccio a te e al tuo bimbo... e a presto! :smile_wave:
Lady Dafne
27-05-2011, 19.16.05
@Gaynor...
santo cielo, un vera seccatura, mi dispiace :rolleyes:
Bene, buonasera a tutti...
dovrei fare le pulizie ma: NON HO VOGLIA :(
Qualche volontario che mi aiuta??
Ok vado da sola.... :neutral_doh:
llamrei
27-05-2011, 20.20.15
Dafne: ho appena appreso dalle notizie alla tele che vi è stato un semi-disastro li in zona da te....questo mi dispiace perché è stato alquanto martoriato ultimamente quel territorio...speriamo non accada più.
Qui il tempo minaccia brutto ma più di minacciar non osa:neutral_doh:
Lady Dafne
28-05-2011, 10.41.13
Buongiorno a tutti!!
Dafne: ho appena appreso dalle notizie alla tele che vi è stato un semi-disastro li in zona da te....questo mi dispiace perché è stato alquanto martoriato ultimamente quel territorio...speriamo non accada più.
Qui il tempo minaccia brutto ma più di minacciar non osa:neutral_doh:
Un mezzo disastro qui da me? Non saprei, non mi sembra :eek:
però non sono una fonte molto attendibile: anche ieri sera non mi sono sentita bene e mi sono isolata dal resto del mondo...:(
llamrei
28-05-2011, 12.16.25
...hanno parlato di una tromba d'aria e grandine....
Lady Dafne
28-05-2011, 14.46.36
...hanno parlato di una tromba d'aria e grandine....
Mah... non saprei. Da me no per fortuna!! ;)
Speriamo non abbia fatto molti danni da altre parti...
Lady Dafne
01-06-2011, 20.32.11
Buonasera a tutti!!
Domani siamo tutti in ferie suppongo... dio benedica il 2 giugno :D
sasuke
01-06-2011, 22.17.31
BUONA SERA E UN PIACERE:misc_military::158:
Lady Dafne
02-06-2011, 23.02.08
Giardino deserto anche questa sera, sarà che tutti avete fatto il ponte e siete con la panza all'aria?? Maledetti :( :sad_wall: :D
Io penso a chi va a lavorare... come me... e che porta a casa la pagnotta :rolleyes: ;)
http://www.youtube.com/watch?v=zbmve9sNfW0
llamrei
02-06-2011, 23.10.07
Ah io ci sono in giro per Camelot stasera:smile: pronta ad affrontare una nuova giornata impegnata e poi nuovamente festa. E intanto anche giugno è arrivato:smile:
llamrei
03-06-2011, 17.52.19
Buon pomeriggio Camelot:smile_wave:
Stamane sembrava dovesse arrivare un diluvio e invece pare abbia cambiato direzione;)
Chi non ha voglia di far nulla come me....alzi la mano!
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/154502_169588593063362_112077248814497_448625_5549 559_a.jpg
Melisendra
03-06-2011, 17.57.39
SIIIII ANCH'IO ALZO LA MANOOO!!!!
oggi non sto combinando nulla............ :o:o:o
Mi sento un po' svogliata.
llamrei
03-06-2011, 18.00.28
SIIIII ANCH'IO ALZO LA MANOOO!!!!
oggi non sto combinando nulla............ :o:o:o
Mi sento un po' svogliata.
Evvai! Grande Melisendra! Siamo in 2 e formiamo già una folla!:p
Qualcun altro che si aggrega al club dei "camelottiani stanchi"?
Melisendra
03-06-2011, 18.04.16
Più che stanca oggi la mia voglia di vivere può competere solo con l'esuberanza delle alghe marine e dei licheni. :sad_wall:
Sarà che è un periodo un po'... accidentato. Accidentalmente vorrei spingere qualcuno giù da una scogliera... :smile_angel:
tu come mai sei stanca?
llamrei
03-06-2011, 18.12.43
.....tesoro...mi dispiace leggerti di questo umore...posso dirti che la vita ci riserba maggiori periodi tristi rispetto ai felici. Ecco perché quelli felici ci sembrano così talmente straordinari..forse perché non siamo abituati ad averli tra le mani. Ma quello che possiamo fare è assaporarli fino all'ultimo istante e godere della loro bellezza;) Su dai, noi tutti siamo qui per distoglierti dai pensieri tristi...un pò ci riusciamo, vero;)?
La mia stanchezza deriva da un periodo piuttosto lungo di una situazione piuttosto stressante...voglia di fermarmi un attimo;)
Ti posso regalare un pò di sole?
http://digilander.libero.it/aragon610/mani-sole%5B1%5D.gif
Melisendra
03-06-2011, 18.33.41
Grazie Llamrei!! Certo, qui a Camelot riesco ad alleviare le preoccupazioni!
Mi dispiace per il tuo sovraccarico di stress, vedrai che passerà... in alcuni casi si può solo stringere i denti e aspettare che passi. Cosa che accadrà anche nel mio caso... o almeno spero, altrimenti andrò alla ricerca della scogliera più vicina (nuooo abito in pianuraaaa!!!:sad_wall:) per eliminare il problema in modo drastico e definitivo! :D
Comunque in questo periodo sono in modalità eremita. Un po' anomalo, almeno per me. Ma ogni tanto staccare aiuta a vedere le cose da una nuova prospettiva.
Lady Dafne
03-06-2011, 19.19.11
Buon pomeriggio a tutte e a tutti!!
Posso rincuorare sia Melisendra che Llamrei??
Vi do un lieto annuncio: è nata la bambina di una mia cara amica!!
Due ore fa ero in giro per negozzi a comprare di tutto (per lei) e un'ora fa mi sono messa a ricamare un bavaglino!
Insomma diciamo che io ho voglia di fare per tutti....:p
Dai, sorridete!! C'è sempre un motivo per farlo!! ;)
sasuke
03-06-2011, 21.05.23
buondi a tutti
Melisendra
03-06-2011, 21.48.32
E' una bellissima notizia, Lady Dafne!! :p
Ciao, sasuke! Buona serata anche a te!
So che non dovrei intromettermi in questa discussione, ma una nascita è sempre motivo di festeggiamenti! :smile_lol:
In un mondo come questo, dove purtroppo troppo spesso la miseria e la distruzione sono all'ordine del giorno, notizie come queste sono culla di gioia e speranza!
Forse vi sembrerò eccessivamente drammatica, ma non riesco a trattenermi!
Sono contenta per la vostra amica, lady Dafne!
llamrei
03-06-2011, 23.15.01
Bellissima notizia! in questo caso non "benvenuta a Camelot" ma BENVENUTA AL MONDO:smile::smile_clap:
Lady Dafne
03-06-2011, 23.22.13
So che non dovrei intromettermi in questa discussione, ma una nascita è sempre motivo di festeggiamenti! :smile_lol:
Perchè non dovreste intromettervi?? Il giardino è di tutti ;)
Grazie a tutti per le felicitazioni, domani vedrò mamma, papà e piccola e porterò a tutti un vostro saluto:smile:
llamrei
03-06-2011, 23.51.52
! :D
Ma ogni tanto staccare aiuta a vedere le cose da una nuova prospettiva.
assolutamente si e credo sia un toccasana, quanto aspirare ad una ascesi:D eremita....eremita? :p
Buona notte Camelot! Forza, un altro week end ci aspetta....affrontiamolo^^
Qualcuno vuole uno yogurt? Guisgard me ne ha portato parecchio....sempre premuroso lui. u.u
Guisgard
04-06-2011, 04.48.11
Qualcuno vuole uno yogurt? Guisgard me ne ha portato parecchio....sempre premuroso lui. u.u
Eh, milady, fortuna che ogni tanto mi riconoscete qualche merito… :rolleyes:
A proposito… sapete che avete gusti davvero difficili in fatto di yogurt? :neutral_think:
Quello che mi avevate chiesto era praticamente introvabile qui a Camelot… ho sguinzagliato i cadetti per tutto il reame, ma niente da fare!
Fortuna poi che mi sono ricordato di un contadino che vive poco fuori le mura di Camelot, a cui salvai tempo fa la figlia da un gruppo di briganti, il quale produce yogurt di ogni tipo e gusto… e fortunatamente c’era quello che avevate chiesto voi ;)
Ho letto che oggi c’era un pò di malinconia nel nostro verziere…
Amiche mie, bisogna scacciare simili stati d’animo ed essere lieti!
Una volta, in un bazar di San Giovanni d’Acri, acquistai ad un’asta una bellissima ancella.
Ma poco prima che la nostra nave levasse l’ancora per ripartire, si presentò a me un anziano uomo quasi in lacrime.
Era il padre dell’ancella.
“Mio signore…” disse “… non ho ricchezze, né nobiltà e la mia unica gioia è questa bellissima figlia che il Buon Dio mi ha concesso… ella è la mia prediletta e pur di riaverla sono disposto a cedervi in cambio gli altri miei tre figliuoli, che pure amo al di sopra della vita…”
Io, non avendo bisogno di valletti, rifiutai la sua offerta e lasciai libera la ragazza senza chiedere nulla in cambio.
Ma il vecchio, commosso per il mio gesto, volle comunque darmi qualcosa.
Mi mostrò allora un flauto d’ebano, intarsiato alla maniera di Cipro, con beccuccio d’avorio e spirali stilizzate incise.
“Questo flauto è magico, cavaliere…” fece “… fatelo suonare da un vostro menestrello ed esso donerà a chi ne ascolta il suono serenità e meravigliosi sogni notturni, che poi, per magia, si avvereranno con l’albeggiare…”
Io non ho mai provato, come raccontava il vecchio, le virtù di quel flauto e l’ho conservato quasi esclusivamente per la sua bellezza.
Ma ora, per scacciare quella velata tristezza che aleggia nel nostro Giardino, ricorreremo proprio a quell’esotico flauto, scoprendo così quanto di vero c’era nelle parole di quel vecchio.
Il mio bardo lo suonerà per voi, per la vostra serenità ed i vostri sogni, mie signore… ;)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/54/Il_flauto_magico_bergman.jpg/300px-Il_flauto_magico_bergman.jpg
Perchè non dovreste intromettervi?? Il giardino è di tutti ;)
Grazie a tutti per le felicitazioni, domani vedrò mamma, papà e piccola e porterò a tutti un vostro saluto:smile:
E diteci, questa piccola cratura ha già un nome?:smile:
Daniel
04-06-2011, 16.46.17
Wow che bello auguri!:D
Melisendra
04-06-2011, 19.02.11
Buon pomeriggio, Camelot! :smile_lol:
Oggi sono un vero disastro: ho bruciato il pranzo e rovesciato un bicchiere d'acqua su una chiavetta usb. Fuori c'è pure un temporale.
Se qualcuno conoscesse un rituale allontana malocchio... bè me lo faccia sapere prima che dia fuoco alla casa!!:rolleyes:
I rospi nel mio giardino sono raddoppiati. Ora Igor ha compagnia e io fantastico sull'eventualità di rospizzare persone con uno schiocco di dita. Anche se a parte l'aspetto non gradevolissimo, devo dire che conducono una gran bella vita, saltellando nell'erba e nascondendosi tra i fiori.
Un pensiero delicato, Guisgard! A questo punto, però, mi domando quante siano le fanciulle che avete salvato... sembra che vi troviate sempre nel posto giusto al momento giusto!
llamrei
04-06-2011, 19.26.32
Eh, milady, fortuna che ogni tanto mi riconoscete qualche merito… :rolleyes: si....va bene....ve lo concedo un piccolo merito....ma magari...se la cosa non vi disturbasse più di tanto...cercate di farmi recapitare dello yogurt non scaduto...:rolleyes:...uomini...
acquistai ad un’asta una bellissima ancella.
...certo....chi acquista un candelabro, chi un quadro di valore, chi dei mobili antichi compresi di tarli antichi anch'essi....chi compra ancelle...:sad_wall:....uomini....di nuovo....
volete dello yogurt sir?
llamrei
04-06-2011, 19.27.49
Buon pomeriggio, Camelot! :smile_lol:
Oggi sono un vero disastro: ho bruciato il pranzo e rovesciato un bicchiere d'acqua su una chiavetta usb. Fuori c'è pure un temporale.
Se qualcuno conoscesse un rituale allontana malocchio... bè me lo faccia sapere prima che dia fuoco alla casa!!:rolleyes:!
Melisendra: non è che si stia manifestando in te il piglio dell'artista? In genere gli artisti hanno la testa altrove e ne combinano di pasticci! Forse non è tutto negativo quanto ti è accaduto;)
Melisendra
04-06-2011, 21.32.39
AHAHAH!! Non sapevo di avere un lato artistico! Mi ritengo più scientifica. Per evitare problemi stasera non ho cucinato... non si sa mai, meglio non sfidare la sorte e nemmeno le mie abilità culinarie........:D
Auguro a tutti una buona serata!
llamrei
04-06-2011, 21.38.28
Per evitare problemi stasera non ho cucinato... non si sa mai, meglio non sfidare la sorte e nemmeno le mie abilità culinarie........:D
Auguro a tutti una buona serata!
:D è sempre un piacere delegare:D
Buona serata a te e a tutti:smile_wave:
sasuke
05-06-2011, 01.46.10
buona serata
llamrei
05-06-2011, 10.22.07
Buongiorno Camelot! Bella giornata di sole anche oggi! Niente mare: troppo pigra per incamminarmi verso lidi sabbiosi ed inzaccherarmi di microscopici granelli di sabbia che si appiccicano rabbiosi sulla pelle impomatata di crema solare:sad_wall: Forse detesto il mare in giornata....
Daniel
05-06-2011, 12.24.34
Buongiorno! :D Magari anche io abitassi vicino al mare la mattina presto sarei gia li!:D
llamrei
05-06-2011, 12.36.17
Buongiorno! :D Magari anche io abitassi vicino al mare la mattina presto sarei gia li!:D
Daniel, nella vostra biografia scrivete:
Daniel
05-06-2011, 12.38.33
Provengo da lì ma da un'anno purtroppo mi sono trasferito e mi manca la mia terra natia!:sad_cry_me:
llamrei
05-06-2011, 12.41.32
Provengo da lì ma da un'anno purtroppo mi sono trasferito e mi manca la mia terra natia!:sad_cry_me:
capisco...mi dispiace...ma l'estate è arrivata e quindi anche le vacanze per poterci tornare...no? ;)
Daniel
05-06-2011, 12.45.44
Si infatti sto aspettando con ansia le vacanze!:D Sperando che la mia Simpaticissima(:sad_evil:) Prof di Francese non decida di mettermi il debito!-.-
sasuke
05-06-2011, 19.32.07
Si infatti sto aspettando con ansia le vacanze!:D Sperando che la mia Simpaticissima(:sad_evil:) Prof di Francese non decida di mettermi il debito!-.-
in che senso il debito???
llamrei
05-06-2011, 20.10.57
in che senso il debito???
più o meno può essere paragonato allo "esser rimandati a settembre" di qualche anno fa. Quando si hanno materie sotto il 6. Si fanno corsi di recupero durante l'estate e poi si sostiene un esame prima che inizi scuola.
Daniel
05-06-2011, 21.03.18
più o meno può essere paragonato allo "esser rimandati a settembre" di qualche anno fa. Quando si hanno materie sotto il 6. Si fanno corsi di recupero durante l'estate e poi si sostiene un esame prima che inizi scuola.
Esatto -.-
llamrei
05-06-2011, 22.16.07
In questa parte di Camelot si sta avvicinando un tempo non molto tranquillo...sta iniziando a tuonare di brutto...:silenced_misspeak:
Lady Dafne
05-06-2011, 22.18.31
In questa parte di Camelot si sta avvicinando un tempo non molto tranquillo...sta iniziando a tuonare di brutto...:silenced_misspeak:
Preparati, qui è appena andato via... tuoni e fulmini! Comunque tanto fumo e niente arrosto :p
llamrei
05-06-2011, 22.20.20
....non potevate tenervelo? :D
Lady Dafne
05-06-2011, 22.24.05
....non potevate tenervelo? :D
No perchè non sono così egiosta!! :D
p.s. lo mandiamo a Guisgard?? So che le sue ancelle hanno appena fatto il bucato... (lo fanno la sera perchè le margherite sono chiuse e non hanno necessità di particolari attenzioni)... sarebbe un bello scherzetto :D:D:D
llamrei
05-06-2011, 22.27.28
No perchè non sono così egiosta!! :D
p.s. lo mandiamo a Guisgard?? So che le sue ancelle hanno appena fatto il bucato... (lo fanno la sera perchè le margherite sono chiuse e non hanno necessità di particolari attenzioni)... sarebbe un bello scherzetto :D:D:D
geniale!:D con tuoni - fulmini -saette- vento a volontà da spettinare le povere, operose, mielose, ancelle guisgardiane (abbiamo aggettivato l'uomo! Oddeo che importanza si darà!:D )
Eccone una con un sorriso smagliante: sarà mai la preferita dello spiluccatore di margherite?
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//b/bd1674-vento-forte1255427938.jpg
Lady Dafne
05-06-2011, 22.29.15
Chissà quanti soldi di dentista gli costerà :laughing_lol1:
(Llamrei... siamo davvero due viperette acidelle :p)
llamrei
05-06-2011, 22.30.26
(Llamrei... siamo davvero due viperette acidelle :p)
(ma scherzi? noi? e che cosa abbiamo mai fatto di male? Ho solo postato la foto di una bella biondona sorridente.....uff...)
Lady Dafne
05-06-2011, 22.33.36
Non so se devo preoccuparmi di più per:
- il temporale,
- l'ira delle alncelle di Guisgard
- il superego del superuomo dopo che avrà scoperto che si è pure meritato un aggettivo a sua immagine e somiglianza..... al pari di Artù ormani, non più solamente di Lancillotto :neutral_doh:
Melisendra
05-06-2011, 22.36.40
Mandatelo qui che mi aspettavo un finimondo di acqua, vento e tempesta... invece solo due gocce scarse. Che delusione!!
PS. Anche oggi non ho toccato i fornelli, mi sono affidata al microonde :o sono davvero una donna di casa... imbarazzante!!:sad_wall::sad_wall::sad_wall:
llamrei
05-06-2011, 22.39.26
Non so se devo preoccuparmi di più per:
- il temporale,
- l'ira delle alncelle di Guisgard
- il superego del superuomo dopo che avrà scoperto che si è pure meritato un aggettivo a sua immagine e somiglianza..... al pari di Artù ormani, non più solamente di Lancillotto :neutral_doh:
l'io evidente in Guisgard non era di certo latente....:neutral_doh: e noi ne dovremo subire le conseguenze....:sad_wall:aggettivarlo poi...si salvi chi può...
llamrei
05-06-2011, 22.41.28
PS. Anche oggi non ho toccato i fornelli, mi sono affidata al microonde :o sono davvero una donna di casa... imbarazzante!!:sad_wall::sad_wall::sad_wall:
(psss...ehy Melisendra: non dire così....mi demoralizzi...perché anche io sono nelle stesse tue condizioni...facciamoci forza: uniamoci! Votiamo SI per la realizzazione della figura femminile nel contesto domestico coadiuvata dall'aiuto prezioso dell'elettromestico micro-ondiano! -oggi aggettivo tutto!-)
Melisendra
05-06-2011, 22.43.51
Dopo la scoperta del fuoco.... le micro-onde!!!!XD
No, fermate il vostro proposito bellicoso... che poi se a Guisgard si scompiglia il ciuffo chi lo sente?! :eek:
Guisgard
06-06-2011, 06.14.39
Ecco… :neutral_think: bene bene… io che rinuncio ad un’ancella tanto bella da far invidia persino al fornito e leggendario harem del sultano di Bagdad (senza chiedere nulla in cambio!) per rendere serene e gaie voi tutte… e come premio mi ritrovo la proverbiale ironia ed acidità delle dame di Camelot, con il tutto servito su un vassoio d'argento… :sad_wall:
Ah, è proprio vero ciò che afferma sempre il mio bardo… chi dice donna, dice danno… :rolleyes:
llamrei
06-06-2011, 08.54.15
Suvvia Sir, noi lo facciamo per il bene della signorina e anche per il vostro, soprattutto. Allontanando da voi codesta bella donzella..immaginate quanto vi abbiamo fatto risparmiare in termini odontoiatrici?
Buongiorno Camelot:smile_wave:
Buon lavoro per coloro i quali si stanno incamminando verso i luoghi di produzione..
Buono studio per coloro i quali si stanno scervellando per risollevare il sollevabile:rolleyes:
Buona voglia di far del bene per quelli, come me, che sono alla ricerca del primo punto qui sopra e che, per fortuna, hanno accantonato i pensieri del secondo punto MA che non hanno ancora finito di imparare :sad_wall:
Talia
06-06-2011, 10.59.31
Buongiorno a tutti, miei cari...
salutino al volo! Anzi... al super-volo!!
:smile_wave:
@Dafne
anche se spudoratamente in ritardo, faccio i miei più cari auguri alla bimba, ai suoi genitori ...e a te che, come me, sei quindi una 'qz' (quasi zia! ;))!
:smile:
Daniel
06-06-2011, 16.06.18
Buono studio per coloro i quali si stanno scervellando per risollevare il sollevabile:rolleyes:
Io oggi ho risollevato francese e addio debito!:D :smile_wave::Anniversaire:
llamrei
06-06-2011, 16.44.09
Io oggi ho risollevato francese e addio debito!:D :smile_wave::Anniversaire:
Complimentoni! Mi piacerebbe pensare che il mio augurio ti possa esser stato d'aiuto;)
Lady Dafne
06-06-2011, 17.00.05
@Talia: che bello essere un QZ :p
@Daniel: buone vacenze allora.... :smile_lol: quando finisci la scuola??
@Trenitalia: no comment :misc_Divers_3::misc_Divers_3::misc_Divers_3:
Melisendra
06-06-2011, 17.10.40
Potete dirlo forte, Guisgard! Sono la prima a sostenere la veridicità di tale detto. Ammetto che noi donne siamo abilissime nel fare la maggior quantità di danni con lo sforzo più esiguo. E' una cosa di cui vado f i e r i s s i m a !!!:D
Non a caso gli uragani hanno nome di donna... quindi in guardia!
Buona giornata a Llamrei e a Talia!! Il nubifragio si è riversato sulla città proprio mentre io la stavo attraversando a piedi e con la borsa del pc. Ombrellino da borsa. Ho dovuto scegliere: o io o il computer. Risultato: tra un annegamento e l'altro nelle pozzanghere sono arrivata a destinazione che mi si poteva strizzare.
Se avevo nostalgia degli acquazzoni amazzonici.... mi è passata!:p La prossima volta prendo una canoa!
Complimenti vivissimi a Daniel!! Ben fatto!! :smile:
Talia
06-06-2011, 20.07.31
@Talia: che bello essere un QZ :p
Assolutamente e incondizionatamente siiiiiii... :smile_lol:
E' così che mi ha ribattezzato la mia amica quando, quasi un anno fa, è nata la sua bimba e io sfoggio il mio titolo con assoluto orgoglio!! :smile_wub:
Buona giornata a Llamrei e a Talia!! Il nubifragio si è riversato sulla città proprio mentre io la stavo attraversando a piedi e con la borsa del pc. Ombrellino da borsa. Ho dovuto scegliere: o io o il computer. Risultato: tra un annegamento e l'altro nelle pozzanghere sono arrivata a destinazione che mi si poteva strizzare.
Se avevo nostalgia degli acquazzoni amazzonici.... mi è passata!:p La prossima volta prendo una canoa!
Buonasera Melisendra cara...
Che dirti? Anche io ho provato, in questi giorni, la sgradevole sensazione che stessero per spuntarmi le branchie... :rolleyes:
Almeno, dai, hai salvato il computer! ;)
Lady Morgana
06-06-2011, 20.23.04
Grazie mille cara Llamrei!!! anche se oggi non è andata molto bene... e dire che sono solo in terza media!!!:smile_lol:
Ma chissà se verrò promossa quest'anno...Speriamo e incrociamo le dita!!!:p
(In realtà non vado così male a scuola, ma se facessi scena muta agli esami orali?!?!?!:sad_afraid:)
llamrei
06-06-2011, 21.05.33
fare la maggior quantità di danni con lo sforzo più esiguo. E' una cosa di cui vado f i e r i s s i m a !!!:D
Già Già:D
Brutto tempo anche qui da me ma quanto minacciato non si è manifestato per fortuna.
Mia cara, ma poi il pc...è ancora funzionante o è umidiccio?:neutral_think:
llamrei
06-06-2011, 21.07.37
Grazie mille cara Llamrei!!! anche se oggi non è andata molto bene... e dire che sono solo in terza media!!!:smile_lol:
Ma chissà se verrò promossa quest'anno...Speriamo e incrociamo le dita!!!:p
(In realtà non vado così male a scuola, ma se facessi scena muta agli esami orali?!?!?!:sad_afraid:)
Non farai scena muta agli esami: fidati! Inizierai a parlare e prenderai il ritmo. Ti accorgerai che alla fine avrai detto quanto preventivato e tutto in modo eccellente. Credimi: è così. Quindi tranquilla, rilassati, e torna a Camelot da vincitrice!
Melisendra
06-06-2011, 21.17.39
Sì, Lady Morgana, tranquillizzatevi che vedrete che non farete assolutamente scena muta! Basta prendere un bel respiro e poi via... sarà più semplice di quanto pensiate! :p
Cara Llamrei!! Il computer è vivo e asciutto... mentre io facevo canottaggio tra i tombini lui se ne stava all'asciutto amato e coccolato. C'è il mondo in questo portatile, non oso immaginare cosa comporterebbe perdere tutte le applicazioni e le modifiche che vi ho apportato.
Ultimo bollettino di sfighe e distrazione quotidiana: mi sono messa a spadellare! ................mi sono scottata un braccio prendendo dentro la padella bollente. Stavo facendo due uova col pomodoro. :sad_wall::sad_wall::sad_wall::sad_wall::sad_wall: :sad_wall::sad_wall:
Non mi ci raccapezzo più...
Gita a Lourdes?????:D
llamrei
06-06-2011, 21.22.48
Ah per fortuna il "mondo" è sano e salvo! Già mi immaginavo un desktop con pesciolini vari:D
Melisendra...tesoro...non volermene...sono conscia che i consigli non vanno dati -tanto sappiamo sbagliare da soli, giusto?;)- ma questa volta mi prudono i polpastrelli e non posso tacere...:D
ti chiedo, per il bene dei vicini di casa tuoi, non è che potresti dedicarti a piatti freddi quando hai lo sghiribizzo di far da mangiare? Che ne sò: due fettine di pan carrè con del buon tonno e maionese, oppure due fettine di pomodoro, mozzarella, origano...o una macedonia di frutta....insomma...ce ne sono pur di star lontana dai fuochi:laughing_lol1:
Daniel
06-06-2011, 21.46.53
Complimentoni! Mi piacerebbe pensare che il mio augurio ti possa esser stato d'aiuto;)
Si è stato fondamentale! e grazie a questa media sollevata l'anno prossimo scambio in Canada!:D
Melisendra
06-06-2011, 21.49.00
Consiglio azzeccato! Devo arrendermi all'evidenza e accettare il fatto che ai fornelli sono come un elefante che fa punto croce.
Ho bisogno di un uomo-colf che si prenda cura di me. :D:D:D
Guisgard
07-06-2011, 06.20.58
Suvvia Sir, noi lo facciamo per il bene della signorina e anche per il vostro, soprattutto. Allontanando da voi codesta bella donzella..immaginate quanto vi abbiamo fatto risparmiare in termini odontoiatrici?
Non per ripetermi, milady... ma, fossi in voi, dimenticherei per un pò lo yogurt e prenderei in seria considerazione una serata a base di budino, o altri dessert vari :neutral_think:
C'è solo l'imbarazzo della scelta in fatto di "dolcezza": una delicata vaniglia del Madagascar, una raffinata Crema Catalana, un deciso Creme Caramel, una prelibata Panna Cotta, un trionfo di Cacao… :rolleyes:
Potete dirlo forte, Guisgard! Sono la prima a sostenere la veridicità di tale detto. Ammetto che noi donne siamo abilissime nel fare la maggior quantità di danni con lo sforzo più esiguo. E' una cosa di cui vado f i e r i s s i m a !!!:D
Già, la similitudine tra uragani e donne mi ha sempre inquietato...:eek:
E non dimentichiamo che le peggiori sciagure ai vari eroi e cavalieri nel corso della storia le hanno procurate proprio le donne… :neutral_stare:
I vari Paride, Edipo, Giasone, Tristano, Lancillotto, Orlando erano tutti ragazzi tranquilli e spensierati prima di incontrare le rispettive compagne… :silenced:
Eh, poveri noi… :rolleyes:
llamrei
07-06-2011, 08.58.23
Buongiorno Camelot:smile_wave:
Previsioni del tempo di oggi
http://www.frasiaforismi.com/wp-content/uploads/2010/09/Piove1.gif
Tra l'altro sembra esser più freddo qui, nella mia parte di Camelot, che ad Aosta:eek:
Per tirarmi su il morale, in questa giornata grigia ed autunnale, mi ci vorrebbe un buon yogurt, oppure una delicata vaniglia del Madagascar, una raffinata Crema Catalana, un deciso Creme Caramel, una prelibata Panna Cotta, un trionfo di Cacao… :p Noto con molto piacere che sir Guisgard de Camelot è un perfetto conoscitore dei gusti delle dame di Camelot! Suvvia: mi sento buona, nonostante tutto: una lode a voi mio caro Amico:smile_clap: (ma non fateci l'abitudine....una tantum ci sta...)
Morrigan
07-06-2011, 13.14.03
Noto con molto piacere che sir Guisgard de Camelot è un perfetto conoscitore dei gusti delle dame di Camelot! Suvvia: mi sento buona, nonostante tutto: una lode a voi mio caro Amico:smile_clap: (ma non fateci l'abitudine....una tantum ci sta...)
Suvvia, mia cara... per una volta potete anche concederglielo... in fondo il nostro primo cavaliere dimostra sempre molta buona volontà e costante desiderio di migliorarsi (oltre che notevole tempra nel sopportare le nostre delicate frecciatine... :p)
Pensate che ieri, per alleviare il mio mal di testa, mi ha perfino fatto preparare dal suo cerusico un delizioso infuso di rosmarino... e proprio quel suo simpatico servitore mi ha svelato come avesse dovuto curare per lo stesso male anche il suo padrone... afflitto da un tremendo mal di testa anch'egli, pare, per essersi scervellato tutta la notte alla ricerca di un dolce adatto per riuscire finalmente a stupire una certa dama di sua conoscenza! :smile_lol::smile_lol::smile_lol:
Opsss... mi è sfuggita questa confidenza... :p
Vado subito a nascondermi... abbiate tutti una buona giornata, dame e cavalieri! :smile:
llamrei
07-06-2011, 13.24.39
Suvvia, mia cara... per una volta potete anche concederglielo...
Certo certo una tantum infatti:D:D
Buongiorno mia cara;) e grazie per l'aiuto medievistico/levantino che mi stai apportando:smile:
Lady Dafne
07-06-2011, 17.26.57
C'è solo l'imbarazzo della scelta in fatto di "dolcezza": una delicata vaniglia del Madagascar, una raffinata Crema Catalana, un deciso Creme Caramel, una prelibata Panna Cotta, un trionfo di Cacao… :rolleyes:
Oh, grazie, grazie, grazie tante Sir Guisgard per aver offerto anche a me un dolcetto prelibato.... già una volta mi prometteste un anello orientale che non arrivò mai.... ora offrite tutto questo ben di Dio ad una dama soltanto (degnissima di questo dono, questo è sicuro ;)) e vi dimenticate di me??? anzi.... di tutto il resto delle dame di Camelot??? :naughty_snooty: Non ho parole!!!
Donne, propondo uno sciopero! Sir Guisgard non ci considera abbastanza!!
http://img143.imageshack.us/img143/5452/suffragette.jpg
Uffi... ma non smette più di piovere :(
Daniel
07-06-2011, 19.27.59
Possibile che ne tiro su una e ne tiro sotto un'altra? :neutral_doh:
Talia
07-06-2011, 19.46.25
@Dafne
anch'io dolci, anch'io dolci!!! :misc_hungry:
senza contare che ne ho anche bisogno... :rolleyes:
e poi, si sa, quando c'è da scioperare, protestare, contestare et similia, io sono sempre in prima fila!! :th_smiley_knight:
...spiacente, sir! :laughing7:
@Daniel
suvvia, non vi date per vinto! Come dicevano a me, non è finita finché non è finita!! ;)
Daniel
07-06-2011, 19.50.35
@Daniel
suvvia, non vi date per vinto! Come dicevano a me, non è finita finché non è finita!! ;)
Eh è solo che i miei simpaticissimi prof amano vedermi soffrire! -.-"
Melisendra
07-06-2011, 20.40.05
Daniel, non vi lasciate scoraggiare, tenete duro... sono gli ultimi giorni, giusto? :smile:
Auguro una buona serata a tutti!
Guisgard, ritenetevi fortunato che non mi piacciono i dolci, quindi non mi unirò al corteo di Lady Talia e Lady Dafne...
Quanto ai vostri prodi eroi... nessuno ha detto loro di rincitrullirsi e mandare in vacanza il buonsenso alla vista di un bel visetto.:naughty:
Paride: ti sembra sensato rapire la moglie di un altro?
Edipo: non so quando sia stata l'ultima volta che ignorare un oracolo abbia portato fortuna.
Giasone: lasciare una donna per una più giovane è già motivo di ira funesta... se poi la inviti al matrimonio è chiaro che finirà in tragedia. :rolleyes:
Tristano: poteva tagliare corto e fuggire con lei.
Lancillotto: altro esempio di qualcuno che va a razzolare nel campo di qualcun altro...:naughty:
Orlando: bè lui poverino... abile in guerra, scarso con le signore...:neutral_think:
Lady Dafne
07-06-2011, 20.40.28
Se la tristezza avesse un volto, sarebbe il mio...
Melisendra
07-06-2011, 20.54.50
No, Lady Dafne, non dite così... spero non sia nulla di grave, volete dirci cosa vi turba?
Guisgard
07-06-2011, 22.00.55
Lady Llamrei e lady Morrigan: non sapete che un degno cavaliere conosce i gusti delle dame di corte?
Non per dire, ma il titolo di Primo Cavaliere l'ho guadagnato sul campo ;)
Oh, grazie, grazie, grazie tante Sir Guisgard per aver offerto anche a me un dolcetto prelibato.... già una volta mi prometteste un anello orientale che non arrivò mai.... ora offrite tutto questo ben di Dio ad una dama soltanto (degnissima di questo dono, questo è sicuro ;)) e vi dimenticate di me??? anzi.... di tutto il resto delle dame di Camelot??? :naughty_snooty: Non ho parole!!!
Oh, damigella, non fate così... :naughty:
E poi, quanto a quell'anello, era il premio messo in palio ad una giostra sull'isola di Cipro, ma poi la volubile principessa del posto decise di tenersi il suo prezioso gioiello di famiglia... :neutral_doh:
Avanti, vi prometto un altro dono, altrettanto speciale e ugualmente prezioso :smile_lol:
Lady Dafne
07-06-2011, 22.06.46
Avanti, vi prometto un altro dono, altrettanto speciale e ugualmente prezioso :smile_lol:
Un sorriso, Cavaliere, mi basta! :o
Guisgard
07-06-2011, 22.10.15
Guisgard, ritenetevi fortunato che non mi piacciono i dolci, quindi non mi unirò al corteo di Lady Talia e Lady Dafne...
Quanto ai vostri prodi eroi... nessuno ha detto loro di rincitrullirsi e mandare in vacanza il buonsenso alla vista di un bel visetto.:naughty:
Paride: ti sembra sensato rapire la moglie di un altro?
Edipo: non so quando sia stata l'ultima volta che ignorare un oracolo abbia portato fortuna.
Giasone: lasciare una donna per una più giovane è già motivo di ira funesta... se poi la inviti al matrimonio è chiaro che finirà in tragedia. :rolleyes:
Tristano: poteva tagliare corto e fuggire con lei.
Lancillotto: altro esempio di qualcuno che va a razzolare nel campo di qualcun altro...:naughty:
Orlando: bè lui poverino... abile in guerra, scarso con le signore...:neutral_think:
Milady, se non saranno i dolci, ordinerò ai miei servitori di preparare ciò che più incontra i vostri gusti :smile:
Vi dirò, mia signora, che tempo fa presi al mio servizio un pittoresco eunuco dal sultano di Bagdad.
Egli, oltre ad essermi utilissimo nel badare alle mie ancelle, era un profondo conoscitore delle più esotiche e raffinate cucine del mondo conosciuto.
Nessun piatto, per elaborato che sia, è ignoto al mio fedele eunuco :smile_lol:
Quanto poi ai leggendari amanti di cui abbiamo discusso, io, umilmente, risponderò alle vostre tesi con gli immortali versi del sommo Dante: “Amor ch’a nullo amato, amar perdona” ;)
Guisgard
07-06-2011, 22.12.11
Un sorriso, Cavaliere, mi basta! :o
Cos'avete, damigella? :eek:
Non posso vedervi così triste... :naughty:
Lady Dafne
07-06-2011, 22.52.27
Cos'avete, damigella? :eek:
Non posso vedervi così triste... :naughty:
Ah... lasciamo perdere! è un periodaccio... :rolleyes:
Melisendra
08-06-2011, 03.31.26
Milady, se non saranno i dolci, ordinerò ai miei servitori di preparare ciò che più incontra i vostri gusti :smile:
Vi dirò, mia signora, che tempo fa presi al mio servizio un pittoresco eunuco dal sultano di Bagdad.
Egli, oltre ad essermi utilissimo nel badare alle mie ancelle, era un profondo conoscitore delle più esotiche e raffinate cucine del mondo conosciuto.
Nessun piatto, per elaborato che sia, è ignoto al mio fedele eunuco :smile_lol:
Quanto poi ai leggendari amanti di cui abbiamo discusso, io, umilmente, risponderò alle vostre tesi con gli immortali versi del sommo Dante: “Amor ch’a nullo amato, amar perdona” ;)
Inizio a pensare che abbiate un harem... ora spunta anche un eunuco!
Vi ringrazio per la vostra premura, ma quest'oggi sono riuscita a cucinare qualcosa di commestibile senza dare fuoco a niente... risparmiate la fatica al vostro eunuco, sono certa che abbia il suo bel daffare a placare piccoli litigi e districare trecce! :neutral_doh:
Comprensibilmente il vostro servo, privato di uno dei più grandi piaceri della vita, ha deciso di inseguirne un altro.
Paolo e Francesca hanno fatto una brutta fine.
Rilancio: Amans amens.
Guisgard
08-06-2011, 04.11.01
Un harem?
Eh, milady, ahimé, nulla è più lontano dalla realtà… :rolleyes:
Quanto al mio servitore, vi dirò… durante il mio soggiorno a Bagdad restai sorpreso, oltre che dalla sua abilità culinaria ed alla padronanza che mostrava nel riconoscere elisir ed essenze di ogni tipo e genere, dalla capacità che aveva di piegare al suo buonsenso gli slanci e gli eccessi del sultano.
Ed io, essendo un passionale ed un istintivo, trovai conveniente avere un tale servitore alle mie dipendenze!
E forse per questo si guadagnò quella terribile condanna a morte, dando così a me la possibilità di acquistarlo per poco prezzo al mio servizio :smile_lol:
E per il nostro gioco degli amanti… ovviamente vedo e raddoppio, milady…
Qualcuno una volta scrisse che per essere felici occorre solo l’amore, quello vero.
E per vivere l’amore, quello vero, bisogna abbandonare ogni dipendenza dalla nostra ragione…
Un amante pazzo è quindi la più sublime condizione a cui io aspirerei, mia signora ;)
Riguardo a Paolo e Francesca: trovate abbiano fatto una brutta fine?
Perdonatemi, ma darei qualsiasi cosa per dividere anche l’Aldilà con la persona amata...
Ma si sa, noi romantici bramiamo l'Amore Eterno in ogni sua forma :misc_write:
Melisendra
08-06-2011, 05.46.54
Sono affascinata dalle mirabili doti del vostro servitore! Avrei indubbiamente bisogno di una persona del genere... bè possibilmente integro... anche se sono molto affezionata ai miei momenti di impulsività. Nessun soprammobile si salva quando mi vengono i cinque minuti... e se ho un bersaglio tanto meglio!
Sono tuttavia contraria al possesso di uomini, che siano servitori o no. Infatti brucio le vivande più spesso di quanto sia lecito.
Uhm... l'eternità è davvero un sacco di tempo!
Sembrate proprio un romantico, come tutti i romantici fate sogni bellissimi.
Impazzire per amore sarà certamente poetico, ma non è molto saggio, vista la gran quantità di sventure che può portare.
Ovviamente non cedo di un millimetro...
ecco cosa penso del vero amore: http://www.teresaventrone.it/tracce.htm
E' una magnifica poesia di Leonard Cohen che riassume bene, secondo me, ciò che significa l'amore, con i suoi tempi e le sue assenze. E soprattutto la fuggevolezza. Il vero amore non lascia tracce...
Guisgard
08-06-2011, 06.45.03
Milady, non bramo possedere niente e nessuno, se non me stesso, la mia vita e tutti i miei sogni (impresa questa degna di Lancillotto!), ma posso dirvi che quel servitore è ben lieto di essere al mio servizio e per diversi motivi… non ultimo il fatto che comprandolo dal sultano egli ora è ancora vivo… :smile_lol:
Riguardo all’essere romantico poi, lo prendo come un complimento da parte vostra ;)
Quanto all’impazzire per amore… sapete, devo constatare che le sciagure peggiori mi sono capitate le poche volte in vita mia in cui sono stato lucido… :rolleyes:
Paride fece scoppiare una guerra per amore ed io non ho intenzione di perdere questa, milady… e cavallerescamente mi piace concedervi la scelta delle armi...
Bellissima poesia, devo dire.
Vi sono debitore, lo ammetto!
Il vero amore…
Io credo che il vero amore abbia, per fortuna, innumerevoli volti ed altrettanti significati…
Ricordo di una vecchia poesia, dove si paragonava l’amore ad un abito, cucito addosso a ciascuno di noi, tenendo conto del nostro colore preferito, della stoffa prescelta e così via…
Un pò come la donna dei propri sogni... che sia bionda, mora o rossa, che abbia gli occhi chiari o scuri, alla fine, per ciascuno, sarà lei il vero volto dell'amore.
E a proposito dell’eternità, tanto cara a noi romantici, credo sia l’unica cosa certa nel vero amore.
Mi hanno insegnato che le cose di questo mondo sono, ahimé, destinate a finire, mentre solo quelle che vengono dal Di Fuori hanno il privilegio dell’eternità.
E l’amore, in qualsiasi versi vogliamo racchiuderne il significato, fortunatamente non è di questo mondo… ;)
Poi, se vogliamo davvero incrociare le armi, io risponderò con quello che, a mio giudizio, è il manifesto del vero amore... :smile:
http://www.teresaventrone.it/amorenoneamore.htm
llamrei
08-06-2011, 09.53.09
Mi estraneo da questo vostro interessante scambio di opinioni sull'Amore ma volevo solo accennare un suggerimento all'eunuco fidato di Sir Guisgard. Aggiungere pinoli alle pietanze sembra aver un effetto "miracoloso". Pare che avessero il potere di ridare vita alle membra devitalizzate dei paralitici, aiutavano i deboli a "ridare desiderio di gioire alle femmnine".:smile:
Quanto al mio servitore, vi dirò… durante il mio soggiorno a Bagdad restai sorpreso, oltre che dalla sua abilità culinaria ed alla padronanza che mostrava nel riconoscere elisir ed essenze di ogni tipo e genere,
Lady Dafne
08-06-2011, 20.17.15
Paride fece scoppiare una guerra per amore ed io non ho intenzione di perdere questa, milady… e cavallerescamente mi piace concedervi la scelta delle armi...
Bellissima poesia, devo dire.
Vi sono debitore, lo ammetto!
Il vero amore…
Io credo che il vero amore abbia, per fortuna, innumerevoli volti ed altrettanti significati…
Ricordo di una vecchia poesia, dove si paragonava l’amore ad un abito, cucito addosso a ciascuno di noi, tenendo conto del nostro colore preferito, della stoffa prescelta e così via…
Un pò come la donna dei propri sogni... che sia bionda, mora o rossa, che abbia gli occhi chiari o scuri, alla fine, per ciascuno, sarà lei il vero volto dell'amore.
E a proposito dell’eternità, tanto cara a noi romantici, credo sia l’unica cosa certa nel vero amore.
Mi hanno insegnato che le cose di questo mondo sono, ahimé, destinate a finire, mentre solo quelle che vengono dal Di Fuori hanno il privilegio dell’eternità.
E l’amore, in qualsiasi versi vogliamo racchiuderne il significato, fortunatamente non è di questo mondo… ;)
Accidenti sono un colpo al cuore per me queste parole in questo momento... Se l'amore fosse veramente un abito il mio avrebbe uno strasciso lunghissimo che si impiglia da tutte le parti e una vita troppo stretta che, a volte, mi fa soffocare.
Daniel
08-06-2011, 20.55.34
Daniel, non vi lasciate scoraggiare, tenete duro... sono gli ultimi giorni, giusto? :smile:
Sii ho studiato e ho recuperato pure matematica quest'estate sicuramente ora niente debiti! Addio!:smile_wave: Fiuuu... v.v
Melisendra
08-06-2011, 20.56.11
VI ringrazio... anche se come esempio vi siete servito dell'unico uomo che non posso soffrire tra tutti gli eroi greci. Paride non solo fu sciocco, ma non combattè neppure degnamente durante la guerra di Troia, se non con l'aiuto di Apollo.
Naturalmente non mi arrendo..;)
[...]i giovani sbagliano così spesso e gravemente: che essi (nella cui natura è non aver pazienza) si gettano l’uno all’altro quando l’amore li assale, si spandono così come sono, in tutto il loro disordine, scompiglio e turbamento… [...]l’amore che consiste in questo: che due solitudini si proteggano, si limitino e si inchinino l’una innanzi all’altra. Rainer Maria Rilke, Lettere a un giovane poeta, 1904
Per leggere la fantastica lettera vi allego questo link: http://habdia.wordpress.com/2010/07/24/rainer-maria-rilke-lettere-ad-un-giovane-poeta/
Quello che apprezzo di Rilke è l'equilibrio tra la solitudine e il desiderio di amore. Penso che all'amore, se si parla di Vero Amore, non appartenga quella follia tipica delle passioni, quelle che bruciano e non lasciano nulla. Il Vero Amore, a mio avviso, non distrugge, ma protegge. Perciò non penso che Paride possa essere considerato un paladino dell'Amore.
Il sonetto di Shakespeare mi ha colpita davvero molto, era tanto tempo che non mi capitava di leggerlo. Posso tristemente affermare che purtroppo la maggior parte delle storie d'amore non sopravvive alla lontananza.
Quanto al vestito, mi auguro che ciascuno di noi riesca a trovare quello che gli calza a pennello! Prima di trovarlo, però, bisogna provarne molti... a meno di non avere molta fortuna! Personalmente inizio ad affezionarmi alla nudità.:D In fondo è così che nasciamo.:smile:
Melisendra
08-06-2011, 21.05.26
Cara Llamrei! Immaginavo che l'argomento vi avrebbe procurato.... come dire.... diabete? :smile_lol: Sono davvero incuriosita da ciò che avete scritto in proposito dei pinoli... sorprendente!!!
Mi congratulo con voi, Daniel!! Ora potrete godervi le vacanze senza preoccupazioni... dovete essere fiero di voi!:smile:
Lady Dafne, è un peccato vedervi ancora corrucciata. Mi auguro di vedere presto dissolta la malinconia delle vostre parole... e vi ricordo che nessuno merita la vostra tristezza. In certe occasioni è bene ricordarci di amare noi stessi e andare avanti fiduciosi nel futuro... che si sa... è pieno di sorprese!
Daniel
08-06-2011, 21.14.59
Grazie mille!:D
Guisgard
08-06-2011, 21.21.16
Accidenti sono un colpo al cuore per me queste parole in questo momento... Se l'amore fosse veramente un abito il mio avrebbe uno strasciso lunghissimo che si impiglia da tutte le parti e una vita troppo stretta che, a volte, mi fa soffocare.
Damigella, messer Amore è un sarto d'eccezione!
Affidatevi a lui e non vi deluderà ;)
Daniel: Complimenti, amico mio :smile_lol:
Guisgard
08-06-2011, 21.26.15
Mi estraneo da questo vostro interessante scambio di opinioni sull'Amore ma volevo solo accennare un suggerimento all'eunuco fidato di Sir Guisgard. Aggiungere pinoli alle pietanze sembra aver un effetto "miracoloso". Pare che avessero il potere di ridare vita alle membra devitalizzate dei paralitici, aiutavano i deboli a "ridare desiderio di gioire alle femmnine".:smile:
Ma non ditemi queste cose, milady... :eek:
Se davvero questa cura dovesse rivelarsi efficace, dopo avrei diversi problemi ad affidare al mio eunuco la cura delle mie ancelle... :neutral_think:
Guisgard
09-06-2011, 03.11.53
VI ringrazio... anche se come esempio vi siete servito dell'unico uomo che non posso soffrire tra tutti gli eroi greci. Paride non solo fu sciocco, ma non combattè neppure degnamente durante la guerra di Troia, se non con l'aiuto di Apollo.
Naturalmente non mi arrendo..;)
[...]i giovani sbagliano così spesso e gravemente: che essi (nella cui natura è non aver pazienza) si gettano l’uno all’altro quando l’amore li assale, si spandono così come sono, in tutto il loro disordine, scompiglio e turbamento… [...]l’amore che consiste in questo: che due solitudini si proteggano, si limitino e si inchinino l’una innanzi all’altra. Rainer Maria Rilke, Lettere a un giovane poeta, 1904
Per leggere la fantastica lettera vi allego questo link: http://habdia.wordpress.com/2010/07/24/rainer-maria-rilke-lettere-ad-un-giovane-poeta/
Quello che apprezzo di Rilke è l'equilibrio tra la solitudine e il desiderio di amore. Penso che all'amore, se si parla di Vero Amore, non appartenga quella follia tipica delle passioni, quelle che bruciano e non lasciano nulla. Il Vero Amore, a mio avviso, non distrugge, ma protegge. Perciò non penso che Paride possa essere considerato un paladino dell'Amore.
Il sonetto di Shakespeare mi ha colpita davvero molto, era tanto tempo che non mi capitava di leggerlo. Posso tristemente affermare che purtroppo la maggior parte delle storie d'amore non sopravvive alla lontananza.
Quanto al vestito, mi auguro che ciascuno di noi riesca a trovare quello che gli calza a pennello! Prima di trovarlo, però, bisogna provarne molti... a meno di non avere molta fortuna! Personalmente inizio ad affezionarmi alla nudità.:D In fondo è così che nasciamo.:smile:
Vedo che non desistete… c’è una Clorinda in voi :smile:
Non amate Paride, milady?
Qualcuno in passato, ad Alessandria e a Pergamo, sarebbe stato d’accordo con voi :rolleyes:
Io invece credo che Paride sia un perfetto esempio, tanto caro alla letteratura di ogni tempo, di “servo d’amore”, nella stessa maniera in cui lo sono Lancillotto, Tristano, Erec e tanti altri.
Un personaggio, cioè, che vive per un suo scopo e per una sua storia, spesso una storia nella storia, quasi indipendente da tutto il resto.
Un personaggio capace di piegare agli effetti del suo destino e della sua passione eventi e situazioni grandiose, insieme alle sorti di tutti gli altri personaggi che lo circondano.
Cosa sarebbe la Tavola Rotonda senza l’amore tra Lancillotto e Ginevra?
Nulla, poiché tutti i grandi eventi che ne segnano la storia sono influenzati da quell’immortale passione, partendo dalla Mistica Ricerca del Santo Graal, fino all’esistenza stessa di quella nobile compagnia.
E lo stesso, ovviamente, si può dire delle sorti di Troia rispetto all’amore di Paride ed Elena.
Ma ora sono curioso… chi è dunque il vostro eroe mitico preferito (chissà che nel saperlo io non tragga un qualche vantaggio in questa nostra tenzone letteraria sull’amore ;))?
Molto bella la lettera che avete riportato, milady (sono di nuovo vostro debitore!).
E sono daccordo che la passione che divampa, annienta, brucia e consuma non è amore.
Né tanto meno quello vero.
E’ l’infatuazione che obbedisce, spesso, a questi canoni.
Trovo estremamente interessante quella lettera di Rainer Maria Rilke, anche se il binomio Amore e Solitudine combinati vanno adoperati con attenzione, senza ambiguità.
Quanto al sonetto di Shakesperare, eh, che altro aggiungere… la lontananza ed il tempo sono da sempre le più ardue prove che il vero amore si è ritrovato ad affrontare… ma superate quelle, non vi sono più ostacoli alla felicità ed alla gioia.
Quelle vere, che durano per sempre.
Melisendra
09-06-2011, 03.57.05
Ammetto di essere tenace, milord... esasperantemente tenace, talvolta!:smile_lol:
No, su Paride non cedo nemmeno di un millimetro! Dopo aver fatto scoppiare la guerra non solo se ne sta nascosto con le donne a farsi coccolare da Elena, che probabilmente ormai ne aveva già abbastanza, ma le poche volte che combatte lo fa in modo imbarazzante... Servo d'Amore? Una lobotomia non avrebbe potuto fare di meglio...:D
Lancillotto e Ginevra stanno su un altro livello. Ma preferisco pensare che la loro storia d'amore sia perfettamente nel rispetto dei canoni dell'Amor Cortese e non sia mai sfociata in una squallida relazione adulterina. In quel caso non meriterebbero di essere la Leggenda che sono per noi tutti.
Il mio eroe preferito? Vi rispondo senza esitazioni!
Ulisse!
Un eroe un po' anti-eroe, un trickster insomma.
Anche se continuo a domandarmi... quali meraviglie potrebbero venire fuori dai viaggi di Circe, se Circe avesse deciso di andarsene a spasso per il Mediterraneo? Navigazioni di Circe. Non lo sapremo mai...ahimè!
Su Circe e Ulisse vi lascio questo breve dialogo, che è tra i miei preferiti del libro Dialoghi con Leucò di Cesare Pavese: http://apienavoce.wordpress.com/2008/07/15/le-streghe-dialoghi-con-leuco/
Quando ho detto ESASPERANTEMENTE... non scherzavo!
Guisgard
09-06-2011, 04.37.07
Esasperatamente tenace…
Beh, devo dire che, restando nei miti e nei romanzi, siete in ottima compagnia, basti ricordare, oltre alla già citata Clorinda, Dafne, Psiche, Medea, Armida, tutte eroine che hanno fatto della tenacia il segreto della loro fama!
Vediamo allora se io riesco a stare alla pari con i vari Tancredi, Apollo, Amore, Giasone e Rinaldo per ribattere colpo su colpo alle vostre tesi ;)
Su Paride, milady, siamo in linea di massima d’accordo se analizziamo il personaggio in sé, ma sotto l’aspetto concettuale del suo ruolo non c’è lobotomia che tenga :laughing_lol1:
Ulisse dunque è il vostro eroe preferito!
Anche qui sono d’accordo, è di gran lunga anche il mio fra tutti quelli presenti tra l’Iliade e l’Odissea.
E a questo punto mi verrebbe da chiedere la vostra eroina preferita, che, non so perché, ma non credo sia Penelope :neutral_think:
Devo dire che ci state deliziando con queste interessantissime letture che usate come dardi per le vostre tesi
Molto bello questo passaggio…
CIRCE: Ah sono davvero una stupida. Qualche volta dimentico che noialtre sappiamo. E allora mi diverto come fossi ragazza. Come se tutte queste cose avvenissero ai grandi, agli Olimpici, e avvenissero così, inesorabili e fatti di assurdo, d’improvviso. Quella che mai prevedo è appunto di aver preveduto, di sapere ogni volta quel che farò e quel che dirò – e quello che faccio e che dico diventa così sempre nuovo, sorprendente, come un gioco, come quel gioco degli scacchi che Odisseo m’insegnò, tutte regole e norme ma così bello e imprevisto, coi suoi pezzi d’avorio. Lui mi diceva sempre che quel gioco è la vita. Mi diceva che è un modo di vincere il tempo.
LEUCOTEA: Troppe cose ricordi di lui. Non l’hai fatto maiale nè lupo, e l’hai fatto ricordo.
CIRCE: L’uomo mortale, Leucò, non ha che questo di immortale. Il ricordo che porta è il ricordo che lascia. Nomi e parole sono questo. Davanti al ricordo sorridono anche loro, rassegnati.
La metafora del gioco riportato alla vita mi è molto cara.
Di Lancillotto e Ginevra si potrebbe scrivere ancora per secoli.
Io credo che l’amore adultero è quanto di più lontano ci sia dall’Amor Cortese e dai suoi canoni.
Io non vedo tradimento in loro due, al di là del tipo di rapporto che hanno avuto nella loro storia.
Goffredo di Strasburgo scriveva nel suo celebre Tristano e Isotta che ad essere tradito sarebbe stato solo Amore se i due amanti di Cornovaglia non si fossero amati.
E la stessa cosa, credo, si possa dire per Lancillotto e Ginevra :smile:
Melisendra
09-06-2011, 06.14.44
Vedo che su Paride non riusciamo proprio a trovare un punto d'incontro... Considerando che anche sua sorella non lo sopportava, sono convinta che nessuno me ne vorrà se continuo a essere della mia idea.
A questo proposito, Cassandra... trovo che sia una figura terribilmente affascinante, tanto quanto sacrificata e relegata a un ruolo minore. Al pari di figure come Circe o Penstesilea, che hanno un posto speciale tra le mie preferenze. Ma anche Penelope, che è stata assunta ad esempio di virtù coniugale e paladine del focolare. Credo che esista una Penelope con più mordente di quanto siamo abituati a pensare, abbandonandoci a facili interpretazioni del suo ruolo. In fondo da sola ha difeso il letto, la casa e il regno di Ulisse, di certo non era brava solo nel ricamo! Anzi, lei stessa lo batte in astuzia dopo l'uccisione dei Proci... che dire? Degna consorte.
Il tipo di amore che lega Penelope e Ulisse è l'Amore assoluto, che forse non aspira all'eternità ed è inframmezzato dai tradimenti di lui (e forse pure di lei?), ma che vive dei momenti in cui si ritrovano (infatti lui continua ad andare per mare finchè, testardo, non ci lascia la pelle, la nave e i compagni) e si rinsalda nelle difficoltà (dei, dee, proci). Sia Penelope che Ulisse hanno una propria identità che è indipendente dall'altro, una consapevolezza e una fiducia in se stessi, nel proprio ruolo, e nell'altro che gli permette di vivere anche separati, cosa che non riesce agli amanti che citate voi. Lancillotto e Ginevra, Elena e Paride, Tristano e Isotta non superano quella prova, il loro amore è in parte infantile: lontano dagli occhi per loro è straziantemente anche lontano dal cuore. Cosicché non riescono a vincere la separazione. Tristano si lascia morire, Paride rapisce Elena, Lancillotto viene sorpreso imprudentemente insieme alla regina. Nessun lieto fine. Penelope e Ulisse ristabiliscono l'armonia del talamo dopo una paziente lontananza. Questo, a mio avviso, è Amore.
Spero di non avervi tediato...
Sono lieta che abbiate gradito il dialogo. Le streghe è quello che preferisco tra tutti i Dialoghi con Leucò. Quel libro è una sorta di panacea, almeno per me. Ogni volta che lo apro e ne sfoglio qualche pagina trovo una soluzione a qualsiasi male mi consumi in quel momento.:smile:
Guisgard
09-06-2011, 06.50.43
Voi tediarmi, milady?
Vi prego, non prendetevi gioco di me :naughty:
Su Paride cosa facciamo?
Si resta ognuno sulle sue posizioni?
Perdonatemi, ma sin da piccolo ho sempre odiato i cartoni animati ed i film che non si chiudevano con un finale risolutivo e definitivo…. anche se oggi comprendo che di questo se ne fa necessità e virtù… :neutral_think:
Secondo me poi, su Paride, intendiamo due aspetti differenti.
Cassandra.
Bellissimo personaggio (anche se, in tutta sincerità, mi ricordate un'altra eroina).
Con Cassandra mi lega una certa cosa che, ahimé, ho finito col detestare… ma tant’è!
Molto intrigante quanto dite su Ulisse e Penelope.
Anche io credo che lei sia una delle eroine più forti.
Modello assoluto di virtù (vi prego, non mettiamo in dubbio la sua lealtà, o dovremo riscrivere la storia :rolleyes: ) e degna regina che fino all’ultimo si batte contro tutto e tutti.
Io penso che per fare ciò che ha fatto lei occorrano due cose: un amore ed una fede incrollabili verso il marito.
Senza di lei il più famoso e grandioso “ritorno a casa” della letteratura greca perderebbe il suo punto di forza e, forse, la sua ragione d’essere.
Si, i due personaggi, Ulisse e Penelope, hanno due dimensioni differenti ma complementari.
L’uno non esisterebbe però senza l’altra, anche se si realizzano a “distanza”.
Diciamo che ognuno legittima l’altro.
Perdonatemi, ma sulle altre celebri coppie non sono d’accordo con voi.
O almeno non del tutto.
Elena e Paride a parte, Lancillotto e Ginevra, come Tristano e Isotta, ma anche Rinaldo e Armida, Tancredi e Clorinda, sono mondi differenti che convergono.
Guardate le loro storie con attenzione e scorgerete come l’individualità predomini in molti momenti delle loro avventure.
Lancillotto, proprio per fuggire dalla sua proibita passione, si rifugia nel bosco per buona parte della sua permanenza a Camelot, senza dimenticare che la sua più celebre avventura, che lo porterà poi a salire sulla Carretta dell’Infamia, sarà ambientata nella mitica Gorre, dove Ginevra sarà una figura lontana, da raggiungere e liberare, un pò, con le dovute differenze, come i mitici coniugi di Itaca.
E volendo, si potrebbe fare un discorso simile anche con gli altri (anche Tristano e Isotta, purtroppo, passano buona parte della loro leggenda lontani, a parte il breve momento della grotta; e ancora più marcato può essere l’esempio di Rinaldo e Armida e di Tancredi e Rinaldo, anche loro forzatamente divisi per buona parte del poema).
Questi amori, come vedete, anche se dolorosamente conoscono comunque la dimensione della lontananza dal cuore e proprio in questa si completano e si compiono nella loro superba perfezione.
Tuttavia, va comunque detto che nessuna storia d’amore, romanzata o reale che sia, è paragonabile ad un’altra.
E’ l’esclusività di Amore, come cantava il trovatore Bernart de Ventadorn (grande amatore ed ispiratissimo lirico!) ;)
Melisendra
09-06-2011, 07.17.00
In effetti su Paride ci troviamo in una spiacevole situazione di stallo....:neutral_think:
Devo ammettere che dovrei riflettere meglio su ciò che asserite sulle coppie che avete elencato... forse sono stata eccessivamente severa. Mi trovate del tutto d'accordo quando citate Bernart de Ventadorn. Ogni storia d'Amore segue un proprio irripetibile cammino.
Quando parlate di Cassandra... per caso vi accomuna a lei la preveggenza del vaticinare sciagure? :neutral_think: Ho imparato che urlare ai quattro venti è una mossa decisamente controproducente. Ormai mi rassegno ad agire nell'ombra per contenere i danni e assumere un'espressione quietamente sorpresa quando arriva la catastrofe. Sempre meglio che fare la parte dell'uccello del malaugurio... il rischio di ostracismo è troppo elevato!
Quanto a Penelope... bè ci sono miti minori che asseriscono che ebbe un figlio con Pan... dunque forse... chissà... in fondo con gli dei non è tradimento! O sbaglio? Uhmmm...
A questo punto sono curiosa! Quale eroina vi ricorderei?:smile:
llamrei
09-06-2011, 15.27.42
Ma non ditemi queste cose, milady... :eek:
Se davvero questa cura dovesse rivelarsi efficace, dopo avrei diversi problemi ad affidare al mio eunuco la cura delle mie ancelle... :neutral_think:
In effetti....tra l'altro è un vecchio consiglio mediorientale...mi stupisco che non ne siate venuto a conoscenza prima visti i vostri percorsi bellicosi in Terrasanta eccetera eccetera...:neutral_think:
(Llamrei scopre or ora che Guisgard si è recato nel bosco a cercar pigne per estrarre pinoli...si salvi chi può:eek:)
Talia
09-06-2011, 15.31.37
Buongiorno Camelot! :smile_lol:
(Llamrei scopre or ora che Guisgard si è recato nel bosco a cercar pigne per estrarre pinoli...si salvi chi può:eek:)
Llamrei, tesoro mio... tu uno di questi giorni mi farai venire un infarto per il troppo ridere... :laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
llamrei
09-06-2011, 15.36.54
Buongiorno Camelot! :smile_lol:
Llamrei, tesoro mio... tu uno di questi giorni mi farai venire un infarto per il troppo ridere... :laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
Stella mia....veramente è colpa di ser Guisgard de Camelot che cerca sempre di mascherare le cose....
Sinceramente...ho "suggerito vivamente" ad uno dei suoi valletti...di confidarsi con me. E così ha vuotato il sacco, in cambio di ciambelle dolci e zuccherate a base di yogurt per una settimana;)
Talia
09-06-2011, 16.13.18
Stella mia....veramente è colpa di ser Guisgard de Camelot che cerca sempre di mascherare le cose....
Eh, lo so... è sempre lui la pietra dello scandalo!! ;)
Sinceramente...ho "suggerito vivamente" ad uno dei suoi valletti...di confidarsi con me. E così ha vuotato il sacco, in cambio di ciambelle dolci e zuccherate a base di yogurt per una settimana;)
Ah ah... yogurt per una settimana? Non oso immaginare cosa potrebbe rivelare in cambio di una fornitura di prelibatezze per un intero mese... :laughing7:
...ehm... sir... così a occhio, mi sa che vi merita cambiare valletto!! ;)
Melisendra
09-06-2011, 16.22.41
Buongiorno a tutti!
Queste giornate trascorse abbarbicata nella mia torre, sotto il temporale, mi stanno quasi convincendo che potrei darmi all'eremitaggio. Che quiete! Che pace! Solo io e la mia scienza... anche se oggi sono stata stanata... ovviamente con la promessa di un pranzo aggratis! Considerato il frigorifero vuoto e la dispensa piena di libri più che di viveri... mi sono lasciata corrompere! :o
Cara Llamrei, questo rafforza la mia convinzione che Guisgard nasconda un harem clandestino......:neutral_think:
Talia
09-06-2011, 16.29.16
Cara Llamrei, questo rafforza la mia convinzione che Guisgard nasconda un harem clandestino......:neutral_think:
No... un attimo... scusate se mi intrometto, ma su questo non sono del tutto d'accordo... :naughty: voglio dire... lo nasconde? :neutral_think: E da quando in qua lo nasconde, scusate? A me pareva ne facesse assolutamente sfoggio, invece... :laughing7:
Melisendra
09-06-2011, 16.40.08
Bè, cara Talia... a sentire lui NON esiste nessun harem...:confused3: e quelle fanciulle sono tutte scampate a chissà quali pericoli... Ma a questo punto credo che il più grande pericolo siano quei pinoli.:D
llamrei
09-06-2011, 17.29.25
No... un attimo... scusate se mi intrometto, ma su questo non sono del tutto d'accordo... :naughty: voglio dire... lo nasconde? :neutral_think: E da quando in qua lo nasconde, scusate? A me pareva ne facesse assolutamente sfoggio, invece... :laughing7:
:neutral_think: secondo me..quanto venuto alla luce è solo la punta di un iceberg...la scheggia sfuggita di mano..
poveri pinoli....:confused2:
Lady Dafne
09-06-2011, 20.38.47
Buonasera a tutte/i!!
Come, come, come??? Qui a Camelot si spettegola su sir Guisgard e io non sono presente?????????? :eek:
Ohibò che cosa innaturale!!! :D
Dite che Guisgard abbia un harem??? Ah beh... se tutte le volte che dice di essere stato in oriente si è portato a casa una "signorina" allora ne ha per mille e una notte :p..... e ma... da loro si fa raccontare solo fiabe!! :smile_angel:
P.s. oggi sono stata a spiare l'Harem di Guisgard: ecco cosa si vedeva.....
http://www.youtube.com/watch?v=aCXlovPkL0U
Melisendra
09-06-2011, 20.51.06
Non è sorprendente, Lady Dafne, che ogni qual volta il nostro eroe si sia trovato a rambeggiare in Oriente, sia riuscito a trovare il tempo anche per salvare qualche gonnella?:eek: Ora mi domando cosa faranno le poverine di fronte a quella montagna di pinoli... pulire i pinoli è un gran lavoraccio!!:sad_wall:
Lady Dafne
09-06-2011, 20.54.25
@Melisendra: guardate il video che ho appena postato, ecco cosa fanno le donnette..... la cavalcata delle valchirie!!
Guisgard
10-06-2011, 02.21.37
A quanto leggo, oggi è stata una di quelle giornate in cui le nostre deliziose, graziose e sublimi dame hanno fatto sfoggio del loro proverbiale sarcasmo, condito da quel delicato ed immancabile tocco di ironia a loro tanto caro... :rolleyes:
In effetti....tra l'altro è un vecchio consiglio mediorientale...mi stupisco che non ne siate venuto a conoscenza prima visti i vostri percorsi bellicosi in Terrasanta eccetera eccetera...:neutral_think:
Milady, come detto in precedenza, ero all'oscuro di queste qualità segrete presenti nei pinoli...
Anche perchè le mie adorate ancelle, alle quali lascio la totale libertà decisionale circa la lista della spesa giornaliera, non hanno mai sentito il bisogno di acquistarne... ;)
Ecco, ero in pensiero...
Mi stavo appunto domandando quando avreste affondato la lama della vostra celeberrima ironia, milady... :rolleyes:
Non è sorprendente, Lady Dafne, che ogni qual volta il nostro eroe si sia trovato a rambeggiare in Oriente, sia riuscito a trovare il tempo anche per salvare qualche gonnella?:eek:
Milady, vi rammento che la nobile attività di salvare donzelle in pericolo è prerogativa di noi cavalieri senza macchia e perfetti modelli del più alto e sublime eroismo!
Eh, non ci sono più le dame da romanzo di una volta... :silenced:
Guisgard
10-06-2011, 06.18.04
In effetti su Paride ci troviamo in una spiacevole situazione di stallo....:neutral_think:
Devo ammettere che dovrei riflettere meglio su ciò che asserite sulle coppie che avete elencato... forse sono stata eccessivamente severa. Mi trovate del tutto d'accordo quando citate Bernart de Ventadorn. Ogni storia d'Amore segue un proprio irripetibile cammino.
Quando parlate di Cassandra... per caso vi accomuna a lei la preveggenza del vaticinare sciagure? :neutral_think: Ho imparato che urlare ai quattro venti è una mossa decisamente controproducente. Ormai mi rassegno ad agire nell'ombra per contenere i danni e assumere un'espressione quietamente sorpresa quando arriva la catastrofe. Sempre meglio che fare la parte dell'uccello del malaugurio... il rischio di ostracismo è troppo elevato!
Quanto a Penelope... bè ci sono miti minori che asseriscono che ebbe un figlio con Pan... dunque forse... chissà... in fondo con gli dei non è tradimento! O sbaglio? Uhmmm...
A questo punto sono curiosa! Quale eroina vi ricorderei?:smile:
Lady Melisendra, essendo il Primo Cavaliere, proprio non posso cedere!
Non su questo tema ;)
Si, milady, concordo su Paride… sarà l’effetto della Mela d’Oro che, si sa, crea scompiglio e discordia!
Sono lieto di sentirvi dire che rifletterete sulle coppie citate in precedenza e sulle caratteristiche dell’amore che le accomuna.
In effetti anche io penso che siete stata un pò troppo severa con loro :naughty:
Su Penelope… i miti sono innumerevoli e sfuggenti, come quelli, giusto per restare in tema, che riguardano Elena di Troia e citati anche da alcuni celebri filologi alessandrini, che, volendo far cadere sulla regina di Sparta l’intera colpa della guerra tra achei e troiani, giunsero a dipingerla attraverso discutibili tinte.
Questo perché la materia mitica è complessa, variegata e tende ad elaborare versioni legate a luoghi, tempi ed anche a concezioni socio-politiche (un pò come avvenne ad Atene durante il potere del tiranno Pisistrato, sotto il quale, per la prima volta, furono messi per iscritto i poemi omerici, decisione questa che avrebbe dovuto portare vantaggi alla cultura attica del tempo, ovviamente per fini politici).
Quindi, credo, sia molto più sicuro soffermarsi sull’immortale immagine che Omero ci ha lasciato di Penelope (perdonatemi ma, come avrete capito, sono un inguaribile romantico!).
Quanto a Cassandra… comprendo a cosa vi riferite, milady… beh, anche io soffro di qualcuno dei tormenti della povera figlia di Priamo, che generano poi situazioni molto simili a quelle da voi descritte, anche se io, a differenza vostra, non riesco a mostrare lo stesso grado di diplomazia davanti a sciagure che, il più delle volte, apparivano evitabili… ma vabbè… :rolleyes:
La vostra eroina… :smile_lol:
Davvero ho suscitato la vostra curiosità?
Non l’avrei mai pensato (ma ora rischio però di dire qualche sciocchezza o, peggio ancora, banalità… :neutral_think: )
Come detto non vedo una Penelope in voi e non certo perché dubiti della vostra fedeltà o determinazione (di quest’ultima mi sono fatto una più che sufficiente idea durante queste nostre piacevoli chiacchierate!).
Inizialmente avevo pensato a Medea, per poi desistere da questa idea.
Anche il nome di Dafne mi era balenato in testa per un pò, ma qualcosa, proprio come la ninfa amata da Apollo, sembrava sfuggirmi.
Poi ho immaginato un altro nome.
Un nome però che, a questo punto, potrebbe stupirvi, incuriosirvi o magari, ahimé, lasciarvi del tutto indifferente…
Un nome…
Ne abbiamo citati tanti in queste nostre chiacchierate e forse, chissà, abbiamo scritto anche quello…
A questo punto mi salta alla mente una scena de Il Conte di Montecristo, dove un qualcosa di simile, il gioco attorno ad un nome, accade tra il conte e Mercedes.
Devo dire che quella scena mi ha sempre affascinato.
A proposito, mi piacerebbe conoscere il vostro parere anche sull’amore tra Edmond Dantes e Mercedes!
Ma, immagino, che la cavalleria e la cortesia mi lascino poca scelta e che quindi quel nome dovrò pronunciarlo :smile_lol:
Magari come pegno o premio per questa nostra tenzone tra miti e romanzi… ;)
Guisgard
10-06-2011, 07.00.25
Dite che Guisgard abbia un harem??? Ah beh... se tutte le volte che dice di essere stato in oriente si è portato a casa una "signorina" allora ne ha per mille e una notte :p..... e ma... da loro si fa raccontare solo fiabe!! :smile_angel:
In verità, damigella, io in Oriente ci vado per via delle Crociate e per svolgere le varie funzioni richieste dalla cavalleria :neutral_think:
Prima o poi scoprirò chi mette in giro queste voci sul mio fantomatico harem... :sad_wall:
llamrei
10-06-2011, 14.41.53
le nostre deliziose, graziose e sublimi dame
@Talia, Melisendra, Dafne e chiunque altra dama di questo stupendo regno *cof cof Llamrei si schiarisce la voce* io suggerirei vivamente di evidenziare questo lodevole pensiero e di inciderlo indelebilmente sui libri di storia e sugli annali....nonché riesumarlo ogni qualvolta si verifichi la necessità:misc_deal:
per quanto rigarda l'approvvigionamento di pinoli.....sono dolente comunicarvi che la spezieria, stamane, ne era sprovvista.
Sembra sia divenuta una merce irreperibile:eek:
Per quanto riguarda l'harem...erm...io credo che Guisgard abbia ragione. Infatti non si tratta di "harem" ma di "agglomerato di fanciulle provenienti da Terre lontane e qui parcheggiate in mancanza di altra collocazione"...
Melisendra
10-06-2011, 17.35.07
Come non ci sono più pinoli??? E io come la faccio la torta?!
Vabbeneee... tanto imploderebbe. O brucerebbe. O entrambe le cose.:laughing_lol1:
Giornata catastrofica... Oggi vorrei proprio un bersaglio mobile su cui sfogarmi!!!:confused2:
Spero che a voi sia andata meglio!
llamrei
10-06-2011, 17.58.45
:( Mi dispiace Melisendra...davvero...
se ti può consolare...ho una manciata di pinoli che avevo nascosto temendo che Guisgard potesse vederli quando viene a mangiare una tazza di yogurt ogni tanto.. te li porto volentieri cosi potrai fare la torta CHE NON IMPLODERA' perché ci metterai un pò di magia e buon umore;)
Ps: obbligatoria la fetta per me:D
Melisendra
10-06-2011, 18.35.11
Sono lieto di sentirvi dire che rifletterete sulle coppie citate in precedenza e sulle caratteristiche dell’amore che le accomuna.
In effetti anche io penso che siete stata un pò troppo severa con loro :naughty:
Non gongolate troppo, milord...;)
A questo punto mi salta alla mente una scena de Il Conte di Montecristo, dove un qualcosa di simile, il gioco attorno ad un nome, accade tra il conte e Mercedes.
Mi ricordo quella scena, anche a me era piaciuto molto. Soprattutto perchè credo nella magia dei nomi.
Di nuovo devo trovarmi in disaccordo... anche su Mercedes. Penso sia troppo fragile e delicata, tutte le sue scelte non sono che una eco della sua natura. Trovo più significativa la coppia Edmond Haydée. :D Credo che quell'amore, la cui perdita scatena il desiderio di vendetta di Edmond/Conte di Montecristo, sia certamente bello e puro, ma muti in ossessione e accecamento. Il Conte di Montecristo perde la sua umanità in nome di quell'amore che si nutre di ricordo e idealizzazione, rimpianto per il futuro che gli è stato rubato. Ritorna ad essere Edmond quando dice addio a Mercedes e si apre al futuro, con Haydée, lasciando i ricordi al passato.
Come potete intuire non amo le eroine deboli e indifese come pulcini bagnati...^^
La mia preferenza assoluta, quando si parla di eroine, va a un personaggio realmente esistito: Eleonora d'Aquitania.
Sono lusingata che abbiate pensato a Medea... in effetti anch'io posso diventare piuttosto vendicativa.
“La donna è di solito piena di paura, inadatta alla lotta e ripugna alla vista di un’arma ma se offesa sui suoi diritti di sposa non c’è altro cuore più assetato di sangue”(Medea, Euripide,260-265) :smile_lol:
Ricordatevelo sempre....;)
Vorrà dire che sarò paziente e aspetterò che troviate il momento più indicato per dirmi quel nome. :smile:
Melisendra
10-06-2011, 18.41.00
:( Mi dispiace Melisendra...davvero...
se ti può consolare...ho una manciata di pinoli che avevo nascosto temendo che Guisgard potesse vederli quando viene a mangiare una tazza di yogurt ogni tanto.. te li porto volentieri cosi potrai fare la torta CHE NON IMPLODERA' perché ci metterai un pò di magia e buon umore;)
Ps: obbligatoria la fetta per me:D
Grazie! Siete un vero tesoro... ma per questioni di sicurezza nazionale forse è meglio che desista dal mio proposito.
Anche perchè il buon umore è ai minimi storici.
Uscirò a comprare dei pasticcini e prenderemo un tè... per me magari una tisana calmante... :sad_wall:
Lady Dafne
10-06-2011, 19.21.43
Uscirò a comprare dei pasticcini e prenderemo un tè... per me magari una tisana calmante... :sad_wall:
Posso aggiungermi all'allegra compagni???? Anche il mio di umore è sotto le scarpe, in più ho mal di pancia e ho pure il nervoso............. grrrrr :sad_evil:
Melisendra
10-06-2011, 19.52.04
Ma certo, Lady Dafne, venite pure...
A quest'ora potremmo sostituire il tè con qualcosa di più forte!
E solo una cosa potrebbe farmi tornare il buon umore...
http://www.vagabondaggi.it/wp-content/uploads/2011/05/img_poc7_56.jpg
e naturalmente...
http://it.vip-casino-rooms.com/images/ROOMS/IT/spa.jpg
:D:D:D
Così ritornerebbe il buon umore e mi lascerei alle spalle questa giornata disseminata di noie burocratiche e cretini da circo!!
Lady Dafne
10-06-2011, 19.58.27
Uhhh ci invitate a nozze!!! :smile_lol:
Gli uomini però sono aboliti... non sono ancora pronta per la prova costume e mi metterebbero in imbarazzo! :naughty:
E poi quei deliziosi drink... sì, sì, sì ci vogliono proprio............... :misc_proposetoast:
Melisendra
10-06-2011, 20.38.41
Oh no... gli uomini sono aboliti per BEN ALTRE ragioni che non siano la prova costume........:naughty:
Alla vostra salute, signore!:smile:
llamrei
10-06-2011, 21.13.29
Io mi autoinvito:D
spostatevi un pò che mi accascio (me stravaco --> Dafne comprende il senso intrinseco del termine:D ).
Siccome da buona civitas rivoaltiana (e qui gli italianisti mi prenderanno a randellate:sad_wall:) non posso non festeggiare la compagnia delle amiche senza lo spritz.... ve lo offro volentieri;)
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/50334_53480362373_9103_n.jpg
Lady Dafne
10-06-2011, 21.23.57
Lo spriz!! :heartbeat:
Mio nonno, da buon veneto, beveva lo spriz molto prima che lo spriz diventasse lo spriz :p.... che dici Llamrei??
llamrei
10-06-2011, 21.34.36
Spritziamoci allora!!:p
Guisgard
11-06-2011, 02.04.14
Per quanto riguarda l'harem...erm...io credo che Guisgard abbia ragione. Infatti non si tratta di "harem" ma di "agglomerato di fanciulle provenienti da Terre lontane e qui parcheggiate in mancanza di altra collocazione"...
In pratica state descrivendo il mio palazzo come una normale facoltà universitaria... :rolleyes:... ma pensandoci, perchè no!
Del resto amo trascorrere i pomeriggi e le sere mentre le mie ancelle mi leggono qualche romanzo, o mi recitano qualche verso :misc_read2:
Come vedete, milady, le ragazze sono anche culturalmente impegnate ;)
Quanto alla torta (non di pinoli però... non ne abbiamo a palazzo!), beh, posso sempre chiedere alle ancelle di prepararne una (hanno le mani d'oro quelle ragazze!)... ovviamente siete tutti invitati, così potrete constatare voi stesse che di harem nella mia dimora nemmeno l'ombra... :naughty:
Guisgard
11-06-2011, 03.34.20
Non gongolate troppo, milord...;)
Mi ricordo quella scena, anche a me era piaciuto molto. Soprattutto perchè credo nella magia dei nomi.
Di nuovo devo trovarmi in disaccordo... anche su Mercedes. Penso sia troppo fragile e delicata, tutte le sue scelte non sono che una eco della sua natura. Trovo più significativa la coppia Edmond Haydée. :D Credo che quell'amore, la cui perdita scatena il desiderio di vendetta di Edmond/Conte di Montecristo, sia certamente bello e puro, ma muti in ossessione e accecamento. Il Conte di Montecristo perde la sua umanità in nome di quell'amore che si nutre di ricordo e idealizzazione, rimpianto per il futuro che gli è stato rubato. Ritorna ad essere Edmond quando dice addio a Mercedes e si apre al futuro, con Haydée, lasciando i ricordi al passato.
Come potete intuire non amo le eroine deboli e indifese come pulcini bagnati...^^
La mia preferenza assoluta, quando si parla di eroine, va a un personaggio realmente esistito: Eleonora d'Aquitania.
Sono lusingata che abbiate pensato a Medea... in effetti anch'io posso diventare piuttosto vendicativa.
“La donna è di solito piena di paura, inadatta alla lotta e ripugna alla vista di un’arma ma se offesa sui suoi diritti di sposa non c’è altro cuore più assetato di sangue”(Medea, Euripide,260-265) :smile_lol:
Ricordatevelo sempre....;)
Vorrà dire che sarò paziente e aspetterò che troviate il momento più indicato per dirmi quel nome. :smile:
Dite che non devo “gongolare” troppo?
E sia, ahimè :rolleyes:
Di nuovo in disaccordo, milady?
Ma non mi dite… :smile_lol:
Io non credo che Mercedes sia poi così debole ed indifesa.
Arianna ed Erminia, sono fragili ed indifese, ma non Merceds.
Mercedes mi appare come una straordinaria figura di donna libera.
Libera di scegliere il suo destino.
Un destino legato ad una scelta, come accade a tutti noi del resto.
Cosa fare?
Attendere, forse all’infinito, contro ogni regola e dogma di razionalità e buonsenso, oppure desistere e ricominciare.
E poi, attendere cosa?
Penelope aveva un’immagine a cui aggrapparsi e trarre da essa speranza, fiducia.
Aveva visto suo marito salutarla nel porto di Itaca con in braccio il piccolo Telemaco.
Un marito che le aveva giurato di ritornare.
E molti, dopo dieci anni, ritornarono.
A Micene, Sparta, Pilo, Tirinto si festeggiava.
Si festeggiava la caduta di Troia e la nascita di un mito.
Penelope aveva tutto questo a cui aggrapparsi.
Da Troia si poteva tornare.
Mercedes invece, in quello che doveva essere il giorno più bello, vede tutt’altra immagine.
Non il suo uomo lasciarla nella gloria, in trionfo verso un’impresa di eroica grandezza.
No, lei vide Edmond portato via tra l’infamia e la paura.
Non vi furono, negli anni, aedi e cantori che recitavano delle imprese avvenute sotto le mura di Troia, ma solo silenzio.
Da Troia si poteva ritornare.
Dal Castello d’If no.
Penelope attendeva un mito.
Mercedes forse solo un fantasma.
Badate, milady, non giustifico Mercedes, anche se l’ho amata alla follia ed ho sperato fino all’ultimo che attendesse il mio ritorno.
No, non la giustifico.
Ma so che ha sofferto quanto Edmond.
Una vita senza amore, per ricca e sfarzosa che sia, è come una prigione.
Nella stessa misura in cui lo è il Castello d’If.
Edmond ed Haydee.
Mi sono sempre chiesto chi fra la due Edmond abbia amato di più.
Anche Haydee ha sofferto, come e quanto Edmond e Mercedes.
Ma non saprei decidere il vincitore o i vincitori di quell’immensa tragedia che racconta Dumas.
Anche se, ancora oggi, continuo a sperare nell’attesa di Mercedes.
Siete dunque un pò Medea, milady?
L’avevo immaginato.
Ma non è Medea il vostro nome.
No, non fino in fondo.
E come avete detto voi, un nome è magico e va scelto con cura.
Comunque, terrò bene a mente quelle parole di Euripide che vi riguardano ;)
Attenderete paziente quel nome?
Mi lusingate :smile:
L’attesa…
E voi, ditemi, al posto di Mercedes, avreste atteso Edmond, milady?
Melisendra
11-06-2011, 04.24.30
Non starete gongolando, ma a quanto pare vi divertite a punzecchiarmi lanciando riferimenti a Paride un po' qua e un po' là... a-ah...subdolo!:naughty:
Se non ci fosse disaccordo non ci sarebbe gusto...
Mercedes si comporta come una debole quando acconsente a sposarsi con una persona che non ama. Inoltre l'abc delle relazioni amorose proibite dice MAI... mai mai mai... il miglior amico! Qui non c'è letteratura che tenga!:sad_wall:
Non si possono mettere a confronto Mercedes e Haydée, sono troppo diverse, come diverso è l'amore che hanno ispirato. Non si può pensare che Edmond ne abbia amata una più dell'altra.
Uhm se io avrei aspettato? No, ma non mi sarei arresa a un futuro che sembra un premio di consolazione, una sorta di palliativo pieno di rimpianti. Anche se, bisogna dire, certamente oggigiorno c'è più scelta.
Ahimè, vorrei essere più come Penelope e meno come Medea. Provai a indossare i panni di una Penelope, ma non mi si addicevano. Quindi ora sono semplicemente me stessa.
Guisgard
11-06-2011, 04.45.41
Io invece credo che l’amore obbedisca sempre a leggi (che brutta parola) “gerarchiche” (altrimenti non esisterebbero concetti come “il grande amore” o “l’anima gemella”).
Sicuramente una fra Mercedes e Haydee ha rappresentato qualcosa di più per Edmond.
Ma, come detto, nessuno, nemmeno l’autore forse, conosce la verità su questa cosa.
Vi rivelerò una cosa: secondo me Medea e Penelope non sono poi tanto diverse.
O almeno non sono agli estremi.
Entrambe hanno amato un solo uomo e per tutta la vita.
Ed entrambe hanno fatto di tutto per difendere il loro amore.
Poche eroine della letteratura hanno mostrato una tale determinazione (mi vengono in mente, ora, solo Crimilde e Armida).
No, milady, non oserei mai “punzecchiarvi” (soprattutto dopo avermi fatto leggere quei versi di Euripide… :silenced:)!
Cerco solo di ribattere alla vostra “determinazione” (aggiungiamo anche Melisendra all’eroine citate sopra? ;) ) in questa contesa letteraria :smile:
Melisendra
11-06-2011, 06.29.13
Infatti mi avete accortamente punzecchiata nel GDR... astuto colpire su più fronti... vi tengo d'occhio...:neutral_stare:
Penelope e Medea sono espressione di due mondi molto diversi... anche se entrambe amarono un solo uomo, Penelope è molto più equilibrata di Medea. Infatti Telemaco è vivo nonostante le numerose e celebri liason di Odisseo.
Inoltre Medea si servì di Egeo per assicurarsi un piano di fuga e una nuova accettabile sistemazione, non certo un comportamento degno di Penelope, tuttavia molto pratico.
Certo, sono entrambe regine, ma Medea è una barbara e riflette l'idea che i barbari fossero sfrenati e passionali. Penelope è posata e morigerata. Accetta le decisioni di Ulisse, anche quella di ripartire. Medea invece contesta il mondo che la circonda e il patriarcato, che vuole privarla dei figli ed emarginarla. In un certo senso Penelope è più sottomessa e non contesta i limiti imposti alla sua condizione di donna da un mondo di uomini.
Intendete dire che c'è un solo grande amore nella vita di ogni uomo? Io penso ci siano amori differenti, perciò non si possono mettere a confronto. Mercedes e Haydée rappresentano due momenti distinti della vita di Edmond. Non si possono fare paragoni tra un amore della propria giovinezza e uno più maturo (sebbene mi venga il sospetto che oggi lo chiameremmo... crisi di mezza età, considerata la giovane età di Haydée :smile_lol:), ma quello che sembra fuori non è importante. Visto dalla prospettiva dei protagonisti ogni amore sembra immenso.
L'Amore Romantico è un'invenzione dell'800, come tale ha creato dei modelli a cui aspirare, come l'anima gemella e il lieto fine... trovo, ad esempio, che i finali aperti siano più interessanti.
Guisgard
11-06-2011, 06.58.20
Vi avrei punzecchiata nel Gdr??? :eek:
Dove, milady???
Giuro che mi sfugge… :neutral_think:
E, comunque, neanche volendo potrei, visto che la rigidità dei ruoli, punto forte di ogni storia, dal romanzo, passando per il cinema, fino ai giochi e videogiochi di ogni genere, è praticamente un dogma anche per il nostro Gdr… anche perchè io non ho poi la fortuna di dividere direttamente la scena con voi, nel gioco appunto, e il nostro “buon” sir Gouf è quando di più lontano ci sia dal prode sir Guisgard (anche se forse poi questo non è del tutto vero, visto che il bene ed il male, come amava ripetere qualcuno, alla fine hanno lo stesso volto…).
Tornando a noi… :smile:
Ovvio che Medea e Penelope sono diversissime sotto moltissimi aspetti, ma ciò non toglie che vivono il loro grande amore (perché di questo si tratta) in maniera totale ed assoluta e, purtroppo, non tutte le eroine e le donne di questo mondo fanno altrettanto.
Le differenze che avete sottolineato sono giustissime, ma non sono un muro invalicabile tra questi due straordinari universi femminili.
Io credo che, tolti alcuni passaggi della vita della bella principessa della Colchide, qualsiasi uomo vorrebbe essere amato nel modo in cui sanno amare Medea e Penelope.
Si, milady, intendevo proprio quello, cioè che esiste un unico e solo grande amore.
Un amore che, nonostante tutti gli altri, può essere il manifesto della vita di ognuno di noi.
E temo, per il mio buon Edmond, che Mercedes sia stato il suo.
L’anima gemella invece è tutt’altra cosa.
E’ qualcosa di estremamente selettivo, aristocratico ed individuale, proprio come le “Avventure” che segnavano la vita dei grandi eroi cavallereschi di Chretien de Troyes.
Un qualcosa che non spetta a tutti trovare, anche se potenzialmente è così.
Qualcuno una volta scrisse che l’amore è per tutti.
Quello vero invece lo è per pochi.
Perdonatemi, mia deliziosa compagna di miti e romanzi, ma l’anima gemella l’uomo l’ha scoperta molto prima dell’epopea romantica ottocentesca.
Già i greci ne conoscevano il mito.
E ho buoni motivi di credere che già al tempo in cui Giambattista Vico pose la nascita dell’età civile da quella bestiale, l’uomo aveva più di un vago sentore della sua esistenza ;)
Melisendra
11-06-2011, 08.06.16
… forse comprendo cosa provò Paride quando suo fratello gli impose di scendere in campo e lasciare, per una notte, il letto di Elena…
A quanto pare Paride vi è proprio caro...:p
No, penso che l'anima gemella sia un concetto molto più recente. Certo i greci ne conoscevano il mito (Platone e gli uomini alla ricerca della propria metà perduta) e avevano la stessa esperienza dell'amore di qualunque altro essere umano in qualunque epoca, ma è la sua interpretazione che ne differisce. L'amore non viene mai prima in senso assoluto, ad esempio, come l'individuo non viene mai prima della collettività. La letteratura antica è piena di esempi in cui l'amore che è conforme alle regole e alle convenzioni sociali e morali (Ettore e Andromaca più che tutti gli altri costituiscono il vero esempio di amore su cui si fonda la società) ha buon esito, mentre quando non lo fa ci sono grandi sciagure (un banalissimo esempio a caso... chissà qual è?:D)
L'idea dell'amore come centro unico della vita e degli sforzi di un individuo è successiva, almeno di qualche secolo.
Nel caso dei miti della Grecia antica, inoltre, la figura femminile è soggetta a stereotipi e convenzioni che solo in epoche successive sono state rivisitate e reinterpretate, soprattutto con l'avvento dell'umanesimo rinascimentale.
L'amore romantico come esaltazione dell'Amore e delle persone che ne vengono travolte, diventa un mito a sè stante alla fine dell'800, quando le convenzioni sociali sono così mutate da consentire all'individuo scelte e un'identità personale prima sconosciuta.
Medea non ha quasi mai un'accezione positiva: nelle Argonautiche di Apollonio Rodio viene descritta come una fanciulla che tradisce la sua famiglia per amore. In Euripide diventa una spietata assassina che compie il più grande delitto che una donna possa mai compiere verso il proprio ghenos, folle d'amore e di desiderio di vendetta. A nessuna donna greca avrebbero mai lasciato interpretare un ruolo così terribile. Il fatto che sia una degli altri costituisce quasi un'attenuante.
Il pregio di Medea, paradossalmente va contro la morale comune, ma è accettato solo in quanto barbara, è quello di aver aiutato Giasone a conquistare il vello d'oro, al prezzo dell'assassinio di suo fratello e della distruzione del regno paterno. Ma è l'eroe greco al centro della storia e quelli vittoriosi sono i valori di quel mondo che guardano a Medea come una barbara. La forza di Medea sta nel vivere sul confine tra i due mondi, per amore, fino a che, tradita, non reagirà con tutta la sua forza.
Sembra che continueremo a guerreggiare..... :smile_lol:
Daniel
11-06-2011, 20.55.44
Buonasera Camelot!:D Oggi è finita la scuolaa!:Anniversaire: Tre mesi a casa!:D:D
Lady Dafne
11-06-2011, 22.36.16
Buonasera a tutti...
...chi viene a far compagnia a questa povera damigella?? ;)
@Daniel: festeggio con te la fine della scuola perchè ricordo che era un giorno speciale!! (come il primo del resto!)
Melisendra
12-06-2011, 16.04.45
Buon pomeriggio a tutti!
:smile:
Spero stiate passando un bel fine settimana!
Vi invito a una rilassante gita in barca... bè, qualcuno dovrà remare!! ;)
http://media.picfor.me/001D646/black-and-white-photography-Sito3-Picture-For-Me-black-and-white-photography-lake-boat-mountains-black-and-white-Slovenia-pier-CZARNO-BIAŁE-moudy-black-white_large.jpg
Lady Dafne
12-06-2011, 21.43.52
Buonasera Camelot!
Che giornata super rilassante: a casa, sola, come non mi accadeva da molti, moltissimi anni!! Prontissima e carichissima per iniziare una nuova settimana!:smile_lol:
llamrei
12-06-2011, 23.19.23
Buonasera Camelot!
Che giornata super rilassante: a casa, sola, come non mi accadeva da molti, moltissimi anni!! Prontissima e carichissima per iniziare una nuova settimana!:smile_lol:
Olè! Beata te:D
Guisgard
13-06-2011, 02.19.06
Beh, milady, come si potrebbe non desiderare di essere il prediletto di Afrodite ed avere la sua promessa per conquistare la donna più bella del mondo… ;)
Davvero affascinante la vostra analisi sull’amore nell’antichità classica e sulle concezioni legate alla donna in quel periodo.
Sono daccordissimo anche su come l’ideale assolutistico dell’amore non sia nato in quei secoli, ma dopo.
Io invece intendevo dell’anima gemella in sé, vista come parte mancante nella vita amorosa di una persona.
Il mito della ricerca e del compimento di un amore dai tratti fatalistici, come predestinazione che va oltre tutto e tutti.
Poi, ovviamente, il mondo greco era variegato, formato da piccoli universi a se stanti, quali erano le etnie e le polis greche.
Già la letteratura della Ionia (parte occidentale dell’Asia Minore) differiva da quella della Grecia continentale.
Poi c’era quella floridissima sorta durante l’epoca ellenistica e senza dimenticare poi che in seguito la letteratura latina, nata non solo dal mondo Magnogreco e greco, ma anche da varie altre influenze giunte a Roma, elaborerà suoi propri canoni.
Probabilmente sarà l’Amor Cortese che realizzerà, per la prima volta, una visione assoluta e totalmente dominante dell’amore nella vita dell’uomo, ripresa ed interpretata in tantissimi altri modi dalle letterature dei secoli successivi.
Sempre restando nell’antichità classica, invece, è giustissimo anche quando parlate di convenzioni sociali e moralizzanti al centro della letteratura amorosa e non solo (le commedie di Plauto e Terenzio, in alcuni casi, possono essere un valido esempio per questo).
Medea.
Io adoro, Medea, milady.
Quanto dite è vero, ella non è mai stata vista come un’eroina positiva.
Ma, come dite, ha fatto tutto per amore.
Anche Lancillotto da molti non è visto come un personaggio positivo e la stessa cosa potrebbe dirsi per Armida.
Ma questo solo perché si cerca di racchiudere queste straordinarie figure in canoni limitanti e che alla fine risultano fuorvianti per comprendere la reale essenza di questi personaggi.
Amore è alla base di ogni loro slancio ed ogni passione.
Solo attraverso l’amore si realizzano e trovano uno scopo, una ragione d’essere nelle rispettive storie.
Lo stesso Paride (mi perdonate se lo scelgo di nuovo come alleato per la nostra tenzone letteraria? :smile_lol:) obbedisce a questi canoni ed anche Troia con tutti i suoi tesori, come Camelot o le armate saracene, può benissimo essere sacrificata per Amore.
Continueremo a guerreggiare?
Non chiedo di meglio, milady :smile:
Vorrà dire che dopo Edmond e Mercedes (che tra l’altro avete disdegnato!) diventeremo Tancredi e Clorinda :fighting:
Daniel
13-06-2011, 21.07.40
Buonasera Camelot:D Anche se bande scalmanate e assetate di sangue di bambini mi hanno assalito tutto il giorno sono vivo!:D
llamrei
13-06-2011, 21.25.50
Buonasera Camelot:D Anche se bande scalmanate e assetate di sangue di bambini mi hanno assalito tutto il giorno sono vivo!:D
:eek::eek:Ossignur: ma da quale film dell'orrore siete uscito? Avete per caso incontrato il mio amico Freddy, Freddy Kruger?
Lady Dafne
13-06-2011, 23.00.48
Sai come si dice dalle mie parti? A giugno, con la fine della scuola, vengono aperte le gabbie: bimbi scalmanati in arrivooooooooo!!! :p
Melisendra
13-06-2011, 23.14.37
Sono stanchissimaaaa...:sad_sick1:
Non so più che lingua parlo e anch'io sono stata travolta da orde assetate di sangue... ma i miei erano matricole universitarie. :sad_wall: molto agguerrite... e domani si replica!:eek:
Melisendra
14-06-2011, 03.14.18
Continueremo a guerreggiare?
Non chiedo di meglio, milady :smile:
Vorrà dire che dopo Edmond e Mercedes (che tra l’altro avete disdegnato!) diventeremo Tancredi e Clorinda :fighting:
Ho apprezzato molto che abbiate inserito un riferimento a Medea nel GDR. :smile: Invece...non ho disdegnato Edmond e Mercedes... almeno non del tutto... Penso che quel genere di amore rientri nel campo: ossessione-idealizzazione. Prima o poi capita a tutti di caderci, no?;)
Di Armida pernso che sia, ahimè, decorativa. Non giudico tale il personaggio, che trovo interessante, ma la sua funzione. Tutto ciò che fa contribuisce a indorare ulteriormente le doti del suo amato. La loro storia è riassumibile in una vittoria dei valori di cui Rinaldo è rappresentante sul mondo pagano. Tale vittoria culmina con la conversione e la resa totale di Armida.
Ripensando alla maggior parte delle storie d'amore celebri del mondo antico fino a quelle tardo medievali, la figura dell'amata è sempre costruita addosso (o in contrasto a seconda che si voglia elogiare o essere di monito)con quella di colui che ama. Il focus rimane sempre principalmente sull'eroe.
Questo probabilmente accade perché gli scrittori sono sempre stati uomini e in quanto tali la realtà è sempre stata filtrata da quel punto di vista.
Non voglio trasformare questo mio pensiero in una filippica femminista, ma da antropologa non posso fare a meno di pensare che la descrizione della realtà sia filtrata dal soggetto scrivente e che sia inevitabile che ci sia una contaminazione. Perciò penso che la maggior parte delle storie d'amore sia stata scritta per gli uomini più che per le donne. Non volontariamente, ma anche per una questione di funzione in un certo senso educativa che hanno avuto tali miti e racconti. Per non volontariamente intendo dire che l'uomo per natura costruisce la cultura attraverso la cultura stessa e miti e racconti costituiscono i mattoni con cui edifica e riedifica se stesso e la società in cui è inserito. Il punto di osservazione è quindi determinante per tale azione antropopoietica.(Sono pedante?? SIIIIII!!)
Clorinda ad esempio: innanzitutto trovo che ricalchi un po' la figura di Pentesilea. E' una donna che rifiuta l'amore, si comporta come un uomo e rifiuta ogni canone di femminilità. Fino al momento della sua morte, momento in cui deve soccombere all'amato (certe critiche hanno fatto un'analisi molto interessante a livello psicoanalitico della morte di Clorinda, leggendovi una descrizione del rapporto sessuale) e solo in quel momento sboccia la sua femminilità. A differenza di Pentesilea, la fine di Clorinda è nobilitata dalla Salvezza. La sua morte è provvidenziale al destino salvifico che da sempre era stato preparato per lei.
Non ditemi che sono stata di nuovo crudele... anzi, io adoro Clorinda e mi spiace che faccia quella triste fine...:sad_cry_me:
Guisgard
14-06-2011, 05.00.39
Devo dire che l’armatura di Clorinda (interessante il parallelo che fate con la mitica regina delle Amazzoni) vi calza abbastanza bene, milady (anche io adoro Clorinda, anzi, vi rivelerò che quando lessi la prima volta La Gerusalemme Liberata a scuola stravedevo per Tancredi, e quindi per la sua amata! Poi in seguito scelsi Rinaldo come alter ego :smile_lol: Cosa volete farci, ho un debole per le storie disperate, quelle in cui l’impresa più difficile è quella che porta al cuore della bella… :rolleyes:)
Però per voi aggiungerei un pizzico di Armida per rendere il tutto più romanzesco (e se ricordo bene voi stessa mi metteste in guardia dalla vostra indole vendicativa, giusto? ;) )
Il ruolo di Armida è particolare, come dite voi (sebbene però non riduttivo), perché occorre al Tasso per redimere il suo eroe (e ne diviene anche il premio).
La scena della selva è straordinariamente evocativa e mostra in pieno come Armida giochi un ruolo comunque fondamentale nel cuore di Rinaldo.
Notevole anche la vostra metafora sui mattoni che costituiscono la cultura eretta dall’uomo, ma vanno separate le due scene storiche/letterarie asseconda si parli di epica o di romanzo.
Infatti i due generi letterari vivono e descrivono, ovviamente a causa dei diversi scopi a cui sono indirizzati, due visioni amorose del tutto opposte.
Si, le storie d’amore del passato classico, soprattutto quelle mitologiche, sono in qualche modo modellate sull’elemento maschile (anche se la complessità e lo spessore di quelle eroine resta indubbio).
Ma, a mio giudizio, non credo bisogni attendere molto per un cambiamento radicale.
Ritengo infatti che l’Amor Cortese abbia totalmente stravolto questa visione.
Ora la donna non è più uno strumento per esaltare la grandezza dell’eroe, non ha più bisogno che si attui il destino del suo amato, per veder poi compiersi il suo.
La narrativa cortese ci ha regalato figure femminili che soddisfano e realizzano in pieno il nuovo ideale ed il nuovo ruolo che spetta ora alla donna.
Gli eroi dei romanzi delle corti francesi del XII secolo descrivono eroine attraverso le quali, e solo attraverso loro, si attua un destino che non è più individuale e legato all’eroe, ma che riguarda ed investe entrambi.
Lancillotto era destinato alla Sacra Ricerca del Santo Graal, ma Ginevra stravolge il suo destino.
Egli diviene campione e servo di Amore (e non a caso molti critici hanno attaccato Chretien de Troyes, perché, a loro modo di vedere, Ginevra avrebbe reso il Primo Cavaliere una sorta di marionetta ai suoi capricci).
Lo stesso discorso vale per Tristano e per Erec.
Questi eroi non sarebbero nulla senza le loro eroine e solo attraverso loro raggiungono la più alta e completa esaltazione.
Lord Byron diceva che “il cuore dell’uomo può conquistare il mondo intero, ma solo il cuore della donna può conquistare quello di un uomo.”
Ed io credo che questo, nonostante sia stato scritto circa sette secoli dopo, sia il più sublime manifesto dei valori dell’Amor Cortese.
Quanto alla vostra presunta crudeltà, io non l’ho mai notata, neanche quando avete snobbato l’attesa di Mercedes verso Edmond :naughty:
Siete pedante?
Devo dire di si?
Non lo credo assolutamente, anzi!
Ma per compiacervi dirò anche questo (ad essere sincero penso di esserlo io…) :smile:
llamrei
14-06-2011, 14.23.22
'Giorno Camelot....oggi mi sento così...
http://nonsolospezie.files.wordpress.com/2008/10/raffreddore.jpg
Lady Dafne
14-06-2011, 17.07.29
No Llamrei, ma come???
No forza cara, tiriamoci su... uno..due...tre... forza stand up! ;)
Guisgard
14-06-2011, 20.38.17
'Giorno Camelot....oggi mi sento così...
http://nonsolospezie.files.wordpress.com/2008/10/raffreddore.jpg
No, milady, non posso sopportare di vedervi in questo stato... :naughty:
Quel mio famoso eunuco conosce una ricetta particolarissima per preparare uno yogurt eccelso.
Ne entrò in possesso quando era al servizio del sultano di Istanbul e pare che sia una prelibatezza d’altri tempi: lo farò preparare apposta per voi ;)
Melisendra
14-06-2011, 20.42.28
Solidarizzo con voi, Llamrei!! Pure io sono ridotta come una pelle d'orso.:confused2:
La prima cosa che ho fatto una volta a casa (oltre a guardarmi le spalle per accertarmi di aver seminato i barbari!!) è stato prendere la canna dell'acqua del giardino e auto-innaffiarmi abbondantemente di acqua fresca in mezzo al prato! QUalcuno mi ha guardata come se fossi impazzita...ohibò! :smile_lol:
Daniel
14-06-2011, 21.01.57
:eek::eek:Ossignur: ma da quale film dell'orrore siete uscito? Avete per caso incontrato il mio amico Freddy, Freddy Kruger?
Da nessun film dell'orrore..xD Faccio l'Animatore all'oratorio!:D
Lady Dafne
14-06-2011, 21.35.16
La prima cosa che ho fatto una volta a casa (oltre a guardarmi le spalle per accertarmi di aver seminato i barbari!!) è stato prendere la canna dell'acqua del giardino e auto-innaffiarmi abbondantemente di acqua fresca in mezzo al prato! QUalcuno mi ha guardata come se fossi impazzita...ohibò! :smile_lol:
OMMMMIIIIOOOODDDDIIIIOOOOO.... :eek:
Vorrete mica diventare una margherita per compiacere un certo cavaliere............ :neutral_doh:non scherzate con il fuoco perchè se mi si incendia altro che canna dell'acqua... ci vogliono un centinaio di autocisterne dei pompieri :sad_wall: