PDA

Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

Lady Dafne
17-10-2011, 21.59.18
In serata, dopo il pomeriggio passato a cavalcare, mi apprestavo a cambiarmi d'abito quando...

DAFNE: "Ancella! Levami questo corpetto per favore, mi si sta bloccando la digestione..."
ANCELLA: "Mia signora, per essere così bella c'è da fare qualche sacrificio...."
DAFNE: "Sì, lo so... essere belle costa fatica! Però sono contenta perchè Hastatus è il migior partito che mi si potesse presentare: è ricco, valoroso, romantico e pure belloccio!"
ANCELLA: "Siete stata molto fortunata, Signora. Ora che avete intenzione di fare? Tutta Camelot parla di un imminente fidanzamento. Ormai le vostre passeggiate sono sulla bocca di tutti ancelle, dame, cavalieri e cadetti"
DAFNE: "oh beh... bisognerà aspettare la sua proposta prima di decidere, sapete che sono molto romantica e molto esigente... Mah, che cos'è questa melodia?"

http://www.youtube.com/watch?v=DHQEg2lcyzo

Era Hastatus che, come ogni sera ormai, faceva la sua serenata sotto il balcone di Dafne

Melisendra
18-10-2011, 02.03.10
Che meraviglia... torno a Camelot proprio quando ci sono tutte queste deliziose novità nell'aria!
Non sento più il vento gelido della notte, ma le dolci melodie di cavalieri innamorati... fortuna che questa è la stagione del riposo, altrimenti se fosse primavera non oso immaginare quanto trambusto!

Sir Hastatus, vedo che vi siete lasciato travolgere dall'esuberanza e dall'entusiasmo della nostra Lady Dafne... mi congratulo con entrambi!:smile_lol:

Quanto a Sir Guisgard, che si affanna a rimproverare i propri cadetti... temo che già in partenza i poverini non potessero competere con il fascino di Sir Hastatus... tutto sguardi enigmatici e poche parole... ma sempre ben azzeccate! Spero che il vostro rincorrere e punire i cadetti vi lasci ben poco tempo da dedicare ai miei paggi e all'ospite che occupa la torre ovest del mio nuovo palazzo. Chissà che come Dafne e Hastatus non ci sia un lieto fine anche per me? :p
Non ci crederete, ma sento che questo sarà un autunno di sospiri..... eeeehhhhhhh......:o

Guisgard
18-10-2011, 02.19.13
sono prontissimo e in gran forma andate pure con le domande

Ottimo!
Domani ti voglio pimpante davanti a quella lavagna!
Parola di Primo Cavaliere che ti farò diventare un amante da romanzo :kiss2:

Quanto a Sir Guisgard, che si affanna a rimproverare i propri cadetti... temo che già in partenza i poverini non potessero competere con il fascino di Sir Hastatus... tutto sguardi enigmatici e poche parole... ma sempre ben azzeccate! Spero che il vostro rincorrere e punire i cadetti vi lasci ben poco tempo da dedicare ai miei paggi e all'ospite che occupa la torre ovest del mio nuovo palazzo. Chissà che come Dafne e Hastatus non ci sia un lieto fine anche per me? :p
Non ci crederete, ma sento che questo sarà un autunno di sospiri..... eeeehhhhhhh......:o

Eh, milady, compito mio è quello di trasformare i miei apprendisti in perfetti campioni di cavalleria e Amor Cortese :smile_lol:
Quanto alla dolce aria d'Autunno: vi consiglio di non avere troppo fretta a sospirare... magari qualcuno dei miei cadetti riuscirà a conquistare anche voi... ;)

ladyGonzaga
18-10-2011, 10.17.54
Buongiorno a tutti :smile:

Sir Xalcus
18-10-2011, 12.37.16
Buongiorno a tutti dame e messere.
Riuscirò ad ambientarmi?!!? :)

cavaliere25
18-10-2011, 12.38.50
giorno a voi sir Xalcus certamente che riuscirete ad ambientravi vi auguro una buona continuazione saluti :smile_wave:

Sir Xalcus
18-10-2011, 12.41.43
giorno a voi sir Xalcus certamente che riuscirete ad ambientravi vi auguro una buona continuazione saluti :smile_wave:

Molte grazie Messere...la vostra bontà nel rispondermi supera ogni limite. :)

cavaliere25
18-10-2011, 12.42.51
è un piacere sir qua siamo come una famiglia siamo tutti amici e spero che farete anche voi le vostre amicizie :smile:

ladyGonzaga
18-10-2011, 13.02.02

Bentrovato Sir Xalcus:smile:

c'è una bellissima canzone che tra i suoi versi dice " lo scopriremmo solo vivendo...comunque adesso ho un po paura....

Voi fatte parte di tutti noi...nel momento stesso che avete posato piede nella nostra cittadina:smile:

Forse non sapete , ma qui a Camelot ci stà una taverna dove sono soliti ritrovarsi, a tempo perso, gli abitanti di questo luogo...proprio ieri si era riuniti là per scambiarsi due chiacchere e sorseggiare ottime bevande...

ecco ..vi aspettiamo...

:smile_wave::smile_wave::smile_wave:

Sir Xalcus
18-10-2011, 13.03.17
Vorrei poter entrare in questa famiglia e fare amicizia con te e con chi vorrà...forse posso sembrare sfacciato e goffo ma essendo un nuovo arrivato devo imparare un pò di cose. :smile:

cavaliere25
18-10-2011, 13.04.33
l'accetto ben volentieri la vostra amicizia sir per me è un piacere conoscere nuove persone e nuovi amici :o

Sir Xalcus
18-10-2011, 13.05.25
Bentrovato Sir Xalcus:smile:

c'è una bellissima canzone che tra i suoi versi dice " lo scopriremmo solo vivendo...comunque adesso ho un po paura....

Voi fatte parte di tutti noi...nel momento stesso che avete posato piede nella nostra cittadina:smile:

Forse non sapete , ma qui a Camelot ci stà una taverna dove sono soliti ritrovarsi, a tempo perso, gli abitanti di questo luogo...proprio ieri si era riuniti là per scambiarsi due chiacchere e sorseggiare ottime bevande...

ecco ..vi aspettiamo...

:smile_wave::smile_wave::smile_wave:

Sono molto felice delle parole che avete appena detto. Sarei molto onorato se qualcuno mi dicesse come arrivare in questa taverna e magari unirci tutti insieme per condividere un bel pò di cose.

cavaliere25
18-10-2011, 13.07.05
Sir ce un post con il nome Taverna li potete postare quello che volete sempre stando attento a cosa scrivete ;)

Sir Xalcus
18-10-2011, 13.07.10
l'accetto ben volentieri la vostra amicizia sir per me è un piacere conoscere nuove persone e nuovi amici :o

Su su non siate in imbarazzo...non era sicuramente mia intenzione :laughing_lol1:

cavaliere25
18-10-2011, 13.07.58
no no che imbarazzo ihihihihhihi solo con le donne mi imbarazzo hahahaha:smile_lol:

Sir Xalcus
18-10-2011, 13.12.01
no no che imbarazzo ihihihihhihi solo con le donne mi imbarazzo hahahaha:smile_lol:

Giusta risposta eheheehehheeh. :smile: degna di un nobile. :D

ladyGonzaga
18-10-2011, 13.12.49
Non è difficile...

Cercate questa insegna...

http://files.splinder.com/e48f69d9810e0dc1529b511ec3f086a7.jpeg

http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1264

ladyGonzaga
18-10-2011, 13.21.47
Buon giorno oste...

Oggi ho preparato qualche stuzzichino , giusto per imbrogliare un po lo stomaco , prima del pranzo...
lascio tutto qui per chi passerà da queste parti e avrà un po di fame..Camelot è spesso città di sosta per numerosi viandanti e cavalieri...

http://www.ricetta.it/files/2009/01/melanzane.jpg

cavaliere25
18-10-2011, 13.48.23
buoni mylady ne assaggio uno grazie per questi stuzzichini mmmm delizioso :smile_lol:

Hastatus77
18-10-2011, 13.50.38

Xalcus, vedrete che con l'aiuto degli abitanti di Camelot, riuscirete presto ad ambientarvi.

Hastatus77
18-10-2011, 13.54.38
Da 0 a 10 sei un Medoro: amante mediocre che può conquistare solo con l’aiuto della fortuna.
Da 10 a 20 sei un Cristiano: amante sbiadito che può conquistare solo per la sua presenza fisica.
Da 20 a 30 sei un Paride che può conquistare solo grazie ad una mano scesa dal Cielo.
Da 30 a 40 sei un Tancredi che può conquistare qualsiasi dama ma ti manca quel tocco in più tipico dei grandi.
Da 40 a 50 sei un Giasone che può conquistare la sua amata ma che ispira comunque ancora poca fiducia.
Da 50 a 60 sei un Erec che può tranquillamente conquistare la propria amata.
Da 60 a 70 sei un Rinaldo che può vincere contro ogni avversità.
Da 70 a 80 sei un Tristano che è destinato all’amore da romanzo.
Da 80 a 90 sei un Lancillotto che è Amante Perfetto.
Da 90 a 100 sei un Guisgard che è figlio prediletto di Messer Amore.

:neutral_think: Volendo essere pignoli, la vostra classica la vostra classificazione ha una piccola pecca... alcuni numeri (10, 20, 30, ...) stanno a cavallo di due possibili identificazioni. :D :p

Io penso di essere fuori classifica... -1?

Guisgard
18-10-2011, 14.53.26

Amico mio, Camelot è sempre amabile con i nuovi arrivati :smile:
Su, per rompere il ghiaccio vi invito subito ad iscrivervi nei nobili cadetti di Camelot!
Presentatevi nel cortile della cadetteria: la vostra educazione e l'umiltà che dimostrate (fondamentali entrambe per i veri cavalieri) sono la miglior lettera di presentazione possibile :smile_lol:

:neutral_think: Volendo essere pignoli, la vostra classica la vostra classificazione ha una piccola pecca... alcuni numeri (10, 20, 30, ...) stanno a cavallo di due possibili identificazioni. :D :p

Io penso di essere fuori classifica... -1?

Diciamo che la classifica è molto elastica, sir :smile_lol:
Voi -1?
Ma via! Non siate modesto!
Ma se il cuore della bella Dafne, nonostante gli slanci dei miei cadetti, è tutto per voi ;)

Aura
18-10-2011, 15.20.01
la temperatura fuori diminuisce ogni giorno di più e la taverna è il luogo più appropriato per riscaldare le membra e chiacchierare un po'!
Mi permetto quindi di assaggiare un manicaretto che la cara lady Gonzaga ha avuto tanta premura di preparare!

Daniel
18-10-2011, 17.02.41

Ma certo che riuscirete ad ambientarvi Camelot è una terra magnifica:D

Altea
18-10-2011, 17.15.36

io non lo direi cosi forte cavaliere 25, non vorrei che il vostro maestro d'armi e d'amore vi sentisse :D

certo Sir Xalcus presto vi ambienterete, anche io all'inizio non sapevo da dove iniziare.

giusta considerazione la vostra cavaliere Hastatus sui punteggi...ehhhh che precisione, se non fosse già destinato ad altra dama gli proporrei sicuramente una camminata romantica :smile:

buon pomeriggio a tutti gli abitanti di Camelot.

Lady Dafne
18-10-2011, 20.02.59
Buonasera a tutti!
Non so se sia colpa dell'amore che fa alzare la pressione, non so se sia colpa delle passeggiate sotto le stelle con i miei soliti vestitini di veli...
...ma mi sono ammalata! :sad_sick:

Povera me! Mi sa che il matrimonio deve essere rimandato di un paio di giorni... :rolleyes:

@Hastatus: ma come -1..... tu, caro fidanzato, sei a +100, hai conquistato la dama più ambita....

@Sir Xalcus: ma certo che vi ambienterete, tutti noi siamo stati nuovi arrivati un tempo!

Hastatus77
18-10-2011, 20.55.23
Buonasera a tutti!
Non so se sia colpa dell'amore che fa alzare la pressione, non so se sia colpa delle passeggiate sotto le stelle con i miei soliti vestitini di veli...
...ma mi sono ammalata! :sad_sick:

Io ho provato a darvi riparto, portandovi il mantello. :laughing_lol1:

Altea
18-10-2011, 22.09.50
Milady Dafne, provate questa tisana, vedrete è miracolosa...questo matrimonio s'ha da fare.

Melisendra
18-10-2011, 22.10.24
Sono malata anch'io... etcì... etcì!!! :o Tisane, fazzolettini e coperte calde... credo proprio che l'amor cortese dovrà attendere... a meno che non ci sia chi mi trova affascinante anche col naso arrossato e gli occhi stanchi... :neutral_think:

Altea
18-10-2011, 22.20.56
milady Melisendra, una tisana anche per lei, qualcuno mi disse che quella coi chiodi di garofano è ottima contro il raffreddore. :neutral_think:

Aura
18-10-2011, 22.35.12
Se mi posso permettere, anche il latte caldo con un abbondante cucchiaio di miele è un toccasana per l'influenza!
O per chi è amante del salato consiglio vivamente il brodo di pollo!

Lady Dafne
19-10-2011, 11.11.36
Sono malata anch'io... etcì... etcì!!! :o Tisane, fazzolettini e coperte calde... credo proprio che l'amor cortese dovrà attendere... a meno che non ci sia chi mi trova affascinante anche col naso arrossato e gli occhi stanchi... :neutral_think:

Oh, Lady Melisendra, facciamoci coraggio a vicenda!
Io però non ho il raffreddore ma l'influenza intestinale... che mal di pancia :(.

Buongiorno a tutti, comunque! :smile_wave:

Altea
19-10-2011, 11.23.17
milady Dafne buona guarigione....

un saluto a tutti gli abitanti di Camelot.

Il tempo è veramente uggioso e autunnale oggi, e ancor di più mi è calata la vista, mi succede a volte perchè mi ostento a non portare gli occhiali visto la lieve miopia, il bello è che oggi pomeriggio devo andare a farmi il certificato di idoneità fisica all'impiego, e io lavoro sul pc :D what a fortune!!!!

cavaliere25
19-10-2011, 11.44.52
anche dalle mie parti il tempo è uggioso e freddo mette malinconia

Altea
19-10-2011, 16.26.26
Per tutta Camelot si era sparsa la voce delle bontà che Lady Gonzaga portava alla Taverna, indossai il mio mantello rosso e mi avviai scrutando le nuvole grigie. Entrata in taverna il mio umore cambiò subito notando quelle squisitezze e assaggiandole pensai "in questi dolcetti ci sta proprio tutto l'affetto che Lady Gonzaga ha nei nostri confronti".

ladyGonzaga
19-10-2011, 16.31.53
Come non potrei? La simpatia , la gentilezza e la dolcezza sono delle doti che non è facile trovare:smile:
Questa mattina ho preparato una crostata di mele, speriamo basti per tutti ...

http://nonsoloprimi.myblog.it/media/00/02/581869361.jpg

Altea
19-10-2011, 16.34.46
"Lady Gonzaga, la prelibatezza di questa torta scalda proprio il cuore, non preoccupatevi se non basterà per tutti, l'importante è che il vostro gesto sia noto a tutti gli abitanti" porgendo un sorriso di grande amicizia alla dolce milady.

cavaliere25
19-10-2011, 16.49.14
mmmmmmmmmm adoro la torta di mele gnam gnam gnam una fetta me la mangio ben volentieri :smile:

elisabeth
19-10-2011, 17.38.21
Stanca da tanto trafficare, avevo una fame che non aveva precedenti, forse l'aria si stava facendo piu' fredda e questo cominciava a stimolare il mio appetito, alla taverna avrei sicuramente trovato qualcosa di dolce e profumato.......Accidempoli....entrando vidi Lady Gonzaga che divideva un dolce alle mele......" Salve Lady Talia, state benissimo Cavaliere25,Daniel anche voi qui.....Voi siete Sir Rodolfo....i mie omaggi Sir.....Lady Gonzaga....sia benedetta la vostra crostata......".....allungai sfacciatamente la mia mano......in attesa di una fetta di quella profumata dolcezza.......:p.....mi stavo comportando da golosa ?....

Aura
19-10-2011, 17.46.49
E perchè non aggiungere a questa prelibata crostata del buon succo?
Ho pensato che poteva farvi piacere! :smile:

http://dieta.pourfemme.it/wp-galleryo/succhi-di-frutta-zuccherati/succhi-di-frutta.jpg

elisabeth
19-10-2011, 17.49.31
".....Grazie Lady Aura....il succo di frutta fresca e' ottimo e dissetante....amate creare misti di succhi ?.......raccolgo frutti di bosco per le misture medicamentose...ma sono ottimi anche per i succhi..."

Rodolfo
19-10-2011, 17.52.35
Mentre passa al piccolo trotto in sella al suo Albios,sente provenire dalle finestre della taverna una calda ed invitante fragranza a cui non riesce a resistere.

Scherzosamente,accarezza la guanciona bianca del suo amico e gli sussurra ironico nell'orecchio " Caro mio, i sensi mi chiamano alla battaglia all'arma bianca". Ridacchia,salta giù da cavallo e presolo per le redini le lega ad una delle travi antistanti la lignea entrata della taverna.

Aperta la porta, varca la soglia facendosi guidare dall'olfatto e dall'udire voci a lui note e care. Un'invitante,calda e profumata torta di mele fa bello sfoggio sulle candide mani di Lady Gonzaga,mentre madonna Altea assaggia una fetta di quell'opera d'arte culinaria.

Le saluta ironicamente,con un gioviale sorriso stampato sulle labbra,portando la destra,chiusa in pugno,sul petto: Ave dominae! Vis et honor alla vostra beltà e sopraffina arte a cui i miei sensi si sono arresi senza opporre resistenza!"

Ride allegro per poi incamminarsi verso di loro scherzosamente baldanzoso.

L'allegra compagnia ben presto si arricchisce di altre dame e cavalieri, con madonna Aura che li raggiunge dal bancone con sulla destra un vassoio coperto da calici colmi di succhi di ogni frutto.

"Altro che Apicio e cene luculliane!" Esclama felice.

Aura
19-10-2011, 17.54.14
Sapate non amo molto le bevande alcoliche, al contrario vado pazza per i succhi di frutta!
Dai classici alla pesca o all'albicocca fino ai misti più improbabili!

elisabeth
19-10-2011, 17.59.07
Saluto romano il nuovo cavaliere..." Vedo che non erola sola ed essere attratta dai profumi di dolci leccornie.....mi spiace non aver portato nulla...ho solo approfittato di chi e' brava nell'arte culinaria......pero' posso sdebitarmi....." Uscii dalla mia sacca, noci fresche e more bianche...." Tenete Lady Aura le more le ho appena raccolte.....e per le noci le potra' prendere Lady Gonzaga potra' usarle per un'altro dolce...."....

Rodolfo
19-10-2011, 18.00.20
Sorride alle parole di madonna Aura

" Ecco una cosa che ci accomuna,mea domina! Anch'io sono un pessimo discepolo di Bacco,preferendo di gran lunga andar a spigolare in compagnia di Marte Silvano fra i boschi e gli arboreti"

Alza un calice ricolmo di succo di pesca,brindando alle gentili dame e agli amici presenti.

Aura
19-10-2011, 18.14.27
"Che pensiero gentile, cara Elisabeth! Le vostre more sono davvero gradite! Sono sicura che il loro sapore sarà magnifico!" ringraziai con un sorriso Elisabeth mettendo nella mia sacca il dono appena ricevuto. "il succo sarà ancora più buono e quando sarà pronto non tarderò a farvelo assaggiare, a tutti voi, miei cari amici!"
Poi rivolgendomi a messere Rodolfo alzai una coppa di succo all'albicocca brindando a quel bel momento passato in compagnia.

Talia
19-10-2011, 18.14.30
La carrozza di lady Talia sta passando di fronte alla taverna...

Talia: "Ferma. Ferma."
Paggio: "Cos'accade, milady?"
Talia: "Apri lo sportello, presto..."
Paggio: "Ma milady... dove volete andare? Vi ricordo che siete attesa..."
Talia: "Si, voi andate avanti intanto... dite che giungerò tra poco!"

Lady Talia si allontana dalla carrozza, dirigendosi verso la Taverna...
è contenta: ha udito voci familiari provenire da lì...
Eli, Cavaliere25, Gonzaga, Altea, Aura, messer Rodolfo...
"Buon pomeriggio a tutti..." saluta, entrando.

Aura
19-10-2011, 18.17.12
"Buon pomeriggio a voi, lady Talia! Prego unitevi a noi, sarà un piacere scambiare qualche parola con voi assaporando squisite torte e succhi di frutta!"

cavaliere25
19-10-2011, 18.18.53
myladi Talia benvenuta anche voi alla taverna degli amici di camelot accomodatevi e servitevi pure :smile:

elisabeth
19-10-2011, 18.19.11
Ero li' in un angolo....in silenzio....Lady Aura stava conversando con Sir Rodolfo....quando sentii una voce familiare...Lady Talia....un volto amico..." Talia come stai ?...capita cosi' raramente il poterti incontrare?..."..le andai incontro e l'abbracciacon affetto

Talia
19-10-2011, 18.30.11
Lady Aura... grazie! Come sempre siete gentilissima!
Cavaliere... grazie anche a te, mio caro amico. E' sempre un piacere incontrarti!
Elisabeth... tesoro! (ricambiando l'abbraccio dell'amica) Hai ragione, è fin troppo tempo che non ci vediamo... mea culpa! :rolleyes: Però, dai, magari possiamo rimediare con uno dei nostri pomeriggi a base di té e chiacchiere!! ;)

Lady Dafne
19-10-2011, 18.33.49
Buonasera a tutti!

Vi avviso che mi sento decisamente molto meglio di ieri... il peggio (parlando piano:silence_shhh:) sembra passato...

Confermo a tutte le dame che i preparativi per il matrimonio possono continuare, balletto compresto... vi chiedete "QUALE BALLETTO"? Eccolo, questo balletto!

http://www.youtube.com/watch?v=dJ-MVAzdUK4

A proposito però, che data scegliamo? :neutral_think:

Sir Guisgard, voi vi potreste occupare dell'organizzazione del torneo in onore degli sposi? Lo sposo partecipa? :Swords-Shield-KI-ic

elisabeth
19-10-2011, 18.34.09
Eccezionale the e chiacchiere ....meglio dei biscotti..." Ditemi Talia cosa si dice dalle vostre parti ultimamente....."...

Talia
19-10-2011, 18.43.58
Con il té le chiacchiere ci stanno come nient'altro! ;)
Quanto al resto... beh, a dire la verità, mia cara, niente di speciale... le solite noiose questioni di una dama di corte...
Fortuna che di quando in quando mi posso concedere pomeriggi come questo! :smile:

Lady Virginia
19-10-2011, 18.46.52
Le mani erano bloccate dal freddo, così decisi di entrare nella Taverna per scaldarmi un po'. In un tavolo in un angolo sedeva la mia amica Aura, intenta a scambiare quattro chiacchiere con altri cavalieri.
"Buongiorno a tutti dame e messeri! Giornata da lupi, eh?"

Aura
19-10-2011, 18.49.22
Riconobbi all'istante la voce della mia cara amica. Mi alzai andandole in contro: "Virginia! che piacere vederti! posso offrirti un buon succo? ce n'è per tutti i gusti!"

elisabeth
19-10-2011, 18.49.55
Un'altra dama intirizzita...certo che la Taverna era un luogo caldo ed accogliente..." E si avete ragione Lady Virginia oggi e' davvero una giornata freddina.....Talia...siete sempre molto indaffarata...in questo io sono piu' fortunata, niente paggi, feste di corte.....infondo non sono di nobili origini quindi ..sono esente...!!!.."

cavaliere25
19-10-2011, 18.50.36
bentornata mylady Virginia accomodatevi accanto al fuoco e riscaldatevi dal freddo gelido :smile:

Lady Virginia
19-10-2011, 18.52.53
"Sidro no, eh?" dissi con tono di delusione alla mia amica "purtroppo non Vi ho mai vista, come dire ... alticcia! Deve essere proprio da ridere ..."

Talia
19-10-2011, 18.54.02
Lady Virginia... benvenuta! Quanto tempo che non avevo la fortuna di incontrarvi... :smile_lol:
Eli... nobili origini o no, cara, sono troppo contenta di esser qui a chiacchierare con voi, stasera... il resto poco conta e di certo può aspettare!! ;)

Aura
19-10-2011, 18.58.43
"ah ah ah Virginia sempre la solita! Non smetterai mai con le tue freddure!"
sorrisi alla mia amica accompagnandola al bancone della taverna per ordinare un sidro.
Dopo di chè ci dirigemmo verso la panca vicina al fuoco per riscaldarci un po'.

Lady Virginia
19-10-2011, 18.59.49
"Non passo molto da queste parti, gli impegni mi riempiono le giornate fino a tarda notte! Ma ogni tanto ci vuole un po' di riposo! Come state, milady?"

elisabeth
19-10-2011, 19.00.19
"......Siete deliziosa Talia.....bene ho notato, ascoltando le chiacchierfe dellefoglie secche dei sottoboschi....che ci sara' un matrimonio..a Camelot.......non posso credere pero' che sia Sir Hastatus......questo e' un miracolo.."..:p

Talia
19-10-2011, 19.07.12
Ehhh, Eli... io l'ho sempre detto che il nostro sir Hastatus ci avrebbe sorprese... ;)

elisabeth
19-10-2011, 19.09.14
Sinceramente Talia...mi ha lasciato senza fiato.....pero' anche gli uomini riescono a stupirci.......:sad_cry_me:...i matrimoni fanno un certo effetto......hai scelto l'abito ?...l..posso versarti ancora del te'..la tua tazza e' vuota

Lady Virginia
19-10-2011, 19.10.22
Mentre chiacchieravo con lady Aura mi giunse all'orecchio la voce di lady Elisabeth che parlava a proposito di un certo matrimonio. "Matrimonio? Chi si sposa? Avanti! Un brindisi agli sposi! Se sapessi chi sono ... "

Aura
19-10-2011, 19.10.45
"Perdonate ma non ho potuto fare a meno di ascoltare... E' così dunque? é prevista grande festa a camelot? é una notizia straorinaria!:smile:"

Lady Virginia
19-10-2011, 19.13.02
"Che suonino le campane a festa per l'incoronazione di un amore!"

Guisgard
19-10-2011, 19.14.11
La Taverna era animata da gentili e cordiali presenze, quando all'improvviso giunge sir Guisgard, di ritorno dalla Cadetteria.
Ovviamente, al suo arrivo, tutte le cameriere gli si vanno incontro...

http://www.theerrolflynnblog.com/Tina%20Gallery/don-juan-19481.jpg
CAMERIERE: "Oh, sir! Finalmente! Assaggiate questo dolce fatto apposta per voi! Ed anche quest'ottimo succo di frutta di stagione! Ovviamente offre la casa!"
GUISGARD: "Ehi, questa si che è un'accoglienza! Ma senza zucchero quel succo di frutta! Se l'avete fatto con le vostre mani, sarà allora abbastanza dolce!"
CAMERIERE: "Oh, sir!"

elisabeth
19-10-2011, 19.15.05
Salve mie care.....ionon ho parlato con gli sposi.....ma le voci corrono da corteccia a corteccia........non sapevo che tutta Camelot fosse invitata..sara' una cosa grandiosa allora ...

Lady Virginia
19-10-2011, 19.16.00
Non è detto che saremo invitate, ma le congratulazioni sono d'obbligo! Allora, chi sono i futuri marito e moglie?

Aura
19-10-2011, 19.16.11
Ben arrivato sir!

elisabeth
19-10-2011, 19.16.22
Anche la voce da corteccia a corteccia aveva fatto volare alle mie orecchie Che Sir Guisgard il magnifico l'altissimo il bellissimo ..era arrivato alla Taverna

cavaliere25
19-10-2011, 19.16.42
che bello ritrovarsi tutti assieme e festeggia :smile:

Lady Virginia
19-10-2011, 19.16.53
Come avete trascorso la giornata, sir Guisgard?

ladyGonzaga
19-10-2011, 19.22.16
ecco...immaginavo di trovarvi tutti qui:smile:
questo pomeriggio di caldo autunnale fa uscire tutti dalle case...e quale posto migliore della nostra taverna..per fare due chiacchere e due risate:smile::smile:

la prossima volta farò qualche crostata in più...vedo che è piaciuta tanto:smile:

Guisgard
19-10-2011, 19.22.19
Salute a voi, mie carissime dame!
Vi dirò… la giornata è trascorsa piacevolmente in compagnia dei miei cadetti… oggi c’era un seminario sul Perfetto Amante Cortese e dunque ho dato qualche lezione ai miei apprendisti ;)

Lady Virginia
19-10-2011, 19.23.38
Interessante! Non sapevo foste un "perfetto amante cortese"!

Aura
19-10-2011, 19.25.30
Virginia io nemmeno sapevo che gli addestramenti dei cadetti prevedessero dei seminari! :smile:

Lady Dafne
19-10-2011, 19.25.45
Nel frattempo una delle ancelle di Lady Dafne entrava alla Taverna

ANCELLA: "Oste! Del brodo caldo per la mia signora Lady Dafne, e una tisana depurativa. Vuole rimettersi in forma per il grande evento".

Poi voltandosi verso gli ospiti seduti ai loro tavoli

ANCELLA: "Signore, Signori, la mia Signora vi porta i suoi saluti. Come sapete per qualche giorno non potrà muoversi da casa..."

elisabeth
19-10-2011, 19.26.12
Lady Gonzaga la vostra torta e' stata miele e delizia per la mia anima....continuate cosi' mia cara ve ne saro' grata..........Lady Virginia....Sir Guisgard e' la massima espressione di tutto quello che concerne la conoscenza delo Cavalier perfetto in Amore e diletto...

Aura
19-10-2011, 19.26.48
ecco...immaginavo di trovarvi tutti qui:smile:
questo pomeriggio di caldo autunnale fa uscire tutti dalle case...e quale posto migliore della nostra taverna..per fare due chiacchere e due risate:smile::smile:

la prossima volta farò qualche crostata in più...vedo che è piaciuta tanto:smile:

Gonzaga che piacere rivedervi! :smile:
Devo davvero congratularmi con voi per i vostri dolci! Sono davvero superbi!

Guisgard
19-10-2011, 19.27.47
Eh, damigella, per messer Amore farò questo ed altro!
Organizzerò una giostra per celebrare la felice unione tra voi e sir Hastatus ;)

Aura
19-10-2011, 19.28.26
Nel frattempo una delle ancelle di Lady Dafne entrava alla Taverna

ANCELLA: "Oste! Del brodo caldo per la mia signora Lady Dafne, e una tisana depurativa. Vuole rimettersi in forma per il grande evento".

Poi voltandosi verso gli ospiti seduti ai loro tavoli

ANCELLA: "Signore, Signori, la mia Signora vi porta i suoi saluti. Come sapete per qualche giorno non potrà muoversi da casa..."

Portate alla vostra signora i miei auguri di pronta guarigione!

elisabeth
19-10-2011, 19.30.03
Dite a Lady Dafne, che sara' comunque una sposa bellissima.....

Guisgard
19-10-2011, 19.33.01
Eh, lady Virgina... i titoli di Primo Cavaliere e Amante Perfetto non mi sono certo stati regalati ;)
Oh, vi ringrazio, lady Elisabeth :smile_lol:
Per omaggiarvi vi offrirò da bere: mi concedete l'onore della vostra compagnia al mio tavolo?

cavaliere25
19-10-2011, 19.34.21
Sir Guisgard mylady Elisabeth è con me se volete offrirgli da bere fate pure ma state attento che vi tengo d'occhio ihihihihhihi

elisabeth
19-10-2011, 19.35.26
Sir Guisgard....sono lieta di sedermi al vostro tavolo, la nostra amicizia si perde nella notte dei tempi....ditemi...te'...succo o sidro ?

Guisgard
19-10-2011, 19.40.56
Cavaliere25, dubitate della moralità del vostro maestro? :neutral_think:
Lady Elisabeth, scegliete voi per me... :smile:

elisabeth
19-10-2011, 19.43.44
Bene....allora scegliero' del te.....e' un liquido ambrato che concilia la conversazione...che ne dite ?

cavaliere25
19-10-2011, 19.45.20
no mio maestro Guisgard ma mylady Elisabeth è tanto bella quanto dolcissima e chiunque potrebbe povarci e io le faccio da guardia spalle :smile:

Guisgard
19-10-2011, 19.46.44
Lady Elisabeth, i vostri desideri sono anche i miei :smile_lol:
Cavaliere25: occupati del mio cavallo!
Così impari a dubitare del tuo maestro :naughty:

Daniel
19-10-2011, 19.48.00
Dopo un lungo, noioso e inutile seminario sull'Amore Cortese mi recai alla Taverna.. Faceva un freddo fuori.. Appena entrai vidi parecchia gente che conoscevo:
<<Buonasera Lady Elisabeth.. Sir Guisgard.. Cavaliere25.. Come mai qui?>>

cavaliere25
19-10-2011, 19.48.07
uffffffffffffffffffffff sempre il solito siete Guisgard se vi si contrddice diventare cattivo va bè ve lo sistemo io il vostro cavallo ;)

cavaliere25
19-10-2011, 19.49.46
Daniel io sono ovunque mi risposo ma pultroppo è gia finito Ser Guisgard mi a gia messo al lavoro dopo averlo contraddetto :neutral_doh:

elisabeth
19-10-2011, 19.50.48
Rimasi con la teiera amezz'aria...." Tranquillo Cavaliere25 Sir guisgard..non e' una minaccia per me....io sono per lui una Vecchia amica...." " Buonasere Sir Daniel mi sembrate stanco...o annoiato..."

Aura
19-10-2011, 19.51.05
Oh Daniel da quanto tempo non ci incontravamo per le strade della città!
Vi unite a noi per una chiacchierata e una bevuta?:smile:

Daniel
19-10-2011, 20.02.19
E come rifiutare una chiaccherata e una bevuta con voi Milady? Offro io!

Aura
19-10-2011, 20.07.16
Gentilissimo come sempre Daniel! :smile:
Dicevate poco fa della vostra giornata! Spero sia trascorsa al meglio, noia a parte!;)

Melisendra
19-10-2011, 21.50.30
Cara Lady Dafne.... con tutto il bene che vi voglio.... per l'affetto che nutro per voi.... nonostante questo balletto si prefiguri un po' come una tortura e nonostante io stia ai matrimoni come un diabetico sta al festival della meringa... :rolleyes: acconsento a imparare i passi e a sembrare un confetto epilettico ornato di fiori.... insomma, tutto perchè il Vostro giorno sia perfetto e vi renda felice! ;)

Lady Dafne
19-10-2011, 21.53.42
milady Dafne buona guarigione....

un saluto a tutti gli abitanti di Camelot.

Il tempo è veramente uggioso e autunnale oggi, e ancor di più mi è calata la vista, mi succede a volte perchè mi ostento a non portare gli occhiali visto la lieve miopia, il bello è che oggi pomeriggio devo andare a farmi il certificato di idoneità fisica all'impiego, e io lavoro sul pc :D what a fortune!!!!

Com'è andata poi la vostra visita, lady Altea? Spero bene e senza inconvenienti...

Altea
19-10-2011, 21.56.47
Perfettamente Lady Dafne...mi ha solo chiesto se ho preso due tal malattie chiamate rosolia e varicella in passato!!! :eek: e per fortuna le ho avute o mi faceva due bei vaccini, non ho capito l'utilità comunque.

Lady Dafne
19-10-2011, 22.02.10
Perfettamente Lady Dafne...mi ha solo chiesto se ho preso due tal malattie chiamate rosolia e varicella in passato!!! :eek: e per fortuna le ho avute o mi faceva due bei vaccini, non ho capito l'utilità comunque.

Mah... forse voleva solo far qualcosa... e non sapeva cosa fare :D

Altea
19-10-2011, 22.05.22
Mah... forse voleva solo far qualcosa... e non sapeva cosa fare :D

l'ho pensato pure io....deve pur campà!!!:laughing_lol1:

Lady Virginia
19-10-2011, 22.33.23
Lady Virginia stava ad ascoltare i discorsi degli altri senza prenderne parte. Ad un tratto, due alte guardie irruppero nella taverna.

GUARDIA: Lady Virginia, lady Aura, siete richieste urgentemente fuori dalle mura di Camelot da lady Lara e lady Lucrezia.

VIRGINIA: In sella mia cara amica, comincia una nuova avventura! Arrivederci, abitanti di Camelot! Dobbiamo risolvere delle questioni, ehm ... temporali ... Al prossimo boccale di sidro!

Aura
19-10-2011, 22.59.29
"Ho passato davvero un fantastico pomeriggio insieme a voi amici miei!
Spero di ritrovarvi quì anche domani per una merenda in compagnia!

Il dovere ci chiama ;) buona notte a tutti voi!"

Così dissi e dopo essermi coperta le spalle con il mio caldo mantello blu seguì la sua amica fuori dalla taverna!

cavaliere25
19-10-2011, 23.00.53
notte a voi mylady Aura a me di sicuro trovarete anche io ho passato un bel pomeriggio con tutti voi si dovrebbe fare piu spesso :smile:

Rodolfo
20-10-2011, 01.00.43
Dopo aver brindato con madonna Aura e tutti gli altri nuovi amici di Camelot, gustata una profumata,calda,soffice fetta di torta di mele, si alza per scaldarsi le mani,ancora intirizzite dal freddo, al calore scintillante del fuoco acceso nel camino.

Osserva felice l'allegria dei commensali, ascoltando con curiosità i loro appassionati discorsi.

A un certo punto,celebrato con epiteti altisonanti da madonna Elizabeth, entra nella taverna e si unisce all'allegra brigata, messer Guisgard, che,anche dai successivi discorsi con dame e cavalieri,comprende essere il primo cavaliere, il gran maestro della cavalleria.

Gli si fa incontro nella speranza di ottenere un attimo della sua attenzione e potergli chiedere quanto ha a cuore.

Guisgard
20-10-2011, 04.29.19
ARALDO DI CAMELOT: “Dolci e leggiadre dame, miei signori cavalieri, devoti cadetti… il simpatico e spensierato ritrovo avvenuto nella Taverna, esaurito il suo spirito ed avendo poi assunto e fatto suoi i modi di un cortese incontro, il consiglio della Tavola Rotonda ha ritenuto più opportuno spostarlo nel nobile scenario del nostro Giardino dei Saluti, dove ciascuno potrà continuare a conversare tra le statue di classicheggiante bellezza, i lussureggianti viali alberati e le fontane animate da superbi giochi d’acqua.
Servitori e ancelle si occuperanno di ogni vostra necessità.”

Guisgard
20-10-2011, 04.50.17
A un certo punto,celebrato con epiteti altisonanti da madonna Elizabeth, entra nella taverna e si unisce all'allegra brigata, messer Guisgard, che,anche dai successivi discorsi con dame e cavalieri,comprende essere il primo cavaliere, il gran maestro della cavalleria.

Gli si fa incontro nella speranza di ottenere un attimo della sua attenzione e potergli chiedere quanto ha a cuore.

Amico mio, è per me un onore ed un piacere incontrare un nobile viaggiatore come voi, animato da sentimenti puri e saldi valori.
Mi domandate cosa ho dunque nel cuore?
Eh, messere, il cuore è forse ciò che di più importante possiede un cavaliere.
In esso albergano i suoi tesori più grandi: quelli donatigli dal buon Dio, come la Grazia e la Fede, e quelli concessigli da messer Amore, quali le virtù amorose.
E' il cuore che spinge un cavaliere alle gesta più grandi ed alle imprese più ardite.
Seguite sempre il vostro cuore, amico mio, ed esso sarà la vostra arma più forte :smile:

Rodolfo
20-10-2011, 09.38.00
Sorride alle sagge parole di messer Guisgard, sorride bonariamente anche per il fraintendimento delle sue parole,della sua principale intenzione:

"Condivido appieno le vostre parole e la vostra esortazione,messer Guisgard. La mia principale intenzione,nel rivolgermi a voi,è,ora,principalmente,quella di chiedervi umilmente di essere iniziato,introdotto nel nobile ordine dei cavalieri della Tavola Rotonda,ben disposto a seguire,passo passo,il cursus honorum che un tale onore possa richiedere".

Rodolfo
20-10-2011, 09.49.35
Avuta notizia dell'imminente matrimonio di lady Dafne e messer Hastatus, raggiunge sul suo Albios,con una cetra legata alla sella, il castello del cavaliere per offrirgli di prendere parte alle sonate e ai canti che allieteranno la cerimonia e il banchetto nuziale.

Per convincerlo ad accettare la sua offerta, gli fa ascoltare un brano,nella speranza di fare cosa gradita:

http://www.youtube.com/watch?v=kCmveqzrwl8

Lady Dafne
20-10-2011, 10.16.58
Bellissima musica! Davvero soave e, secondo me, appropriata per un matrimonio medievale! Se avessi fatto io il montaggio del video con la proposta di matrimonio che ho pubblicato qualche post prima, avrei scelto un sottofondo musicale come questo e certamente no "Love Today" di Mika.
Ma sono gusti ;)

Rodolfo
20-10-2011, 10.37.46
" Mi fa piacere madonna abbiate apprezzato " :smile:

brianna85
20-10-2011, 10.56.49
una persona speciale ha la depressione autunnale come tirargli su il morale senza stargli troppo addosso mi capite è la persona a qui tengo di più lui tiene molto a me ma ha paura a impegnarsicome faccio a fargli passare la depressione se continua a piovere.....:neutral_think:

Lady Dafne
20-10-2011, 15.02.53
Buon pomeriggi a tutti,
salute in miglioramento malgrado la giornata uggiosa e domani si torna alla scrivania... :rolleyes:

però dai, andare al lavoro fa bene, ormai a forza di pensare a questa e a quella cosa mi stanno venendo di quelle malinconie :naughty_snooty:

Talia
20-10-2011, 16.02.23
"Domandarsi perché quando cade la tristezza in fondo al cuore, come la neve, non fa rumore."

Ci sono versi che un giorno ti prendono e sembra non ti vogliano lasciare. Oggi questo è il mio.

Un po' malinconica, dunque (e chissà... magari è davvero soltanto il tempo che è cambiato. O chissà, forse...), Talia vi lascia un caro saluto e si congeda.

http://img836.imageshack.us/img836/8214/39227705.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/39227705.jpg/)

Chantal
20-10-2011, 16.43.10
Una volta la Luna inveì contro il Creatore:
"Perchè mi condanni a brillare solo di luce riflessa?"
"Cosa lamenti,o Luna,tu che sei la più ammirata!".Questi le rispose.
"Mi generasti di sasso,e solo il Sole fa di me un astro,ricacciami tra i monti,è lì che desidero spegnermi."
"E credi d'esser più felice se non spuntassi dai monti e cogliessi la luce che tanto ti fa bella?"
"A cosa mi vale la bellezza se essa è solo riflessa!"
"Tu credi,o Luna?"
"Spegni il Sole,allora,e fai di me una stella!"
Il Creatore,allora:"Vuoi rifulgere di splendore?E sia!Ma pagherai un pegno!"
"Sono pronta,purchè io splenda della mia sola bellezza."
Il Creatore la esaudì:
"Levati,o Luna,ora rifulgi di luce tua,rischiara la Notte,come il Sole fa del giorno!"
La Luna si levò per la prima volta nella sua folgorante fiamma di luce,ma qual sorpresa,non era più regina della notte,bensì l'astro di un secondo giorno.
"Mio Signore,io bramo risplendere di notte,poichè accolgo i sussurri e le promesse degli amanti.Nessuno più mi invocherà se io rischiarerò il cielo come il sole fa col giorno!"
"L'hai chiesto tu,o Luna,di cosa ti lamenti?"Rispose il creatore.
"Ma,così,non esiste più la notte?"
"E come credi che possa scendere la sera se anche la Luna rifulge come il Sole?"
"Allora,spegnimi,o Creatore,poichè questa luce acceca,non accenna!"
"Vuoi ritornar di sasso?"
"Voglio ritornare a rispledere di riflesso!"
E il Creatore l'accontentò ancora.
Ora,mesta, la Luna splende dei riflessi raggi del Sole e dagli innamorati è incoronata regina.
E ne è felice.

Buon pomeriggio,Lady Talia,
passavo dal giardino e,senza volerlo,ho udito le vostre riflessioni.
Perdonatemi,dunque,se vi ho narrato questa storia senza che sia stata richiesta la mia compagnia.
Siate come la Luna,poichè anche nella malinconia si cela la vostra bellezza.
Talvolta avrete voglia di eclissarvi,altre di mostrarvi in pieno splendore e molte volte,simile ad una falce che miete il dorato grano di giugno,vi parrà d'essere più o meno bella.
Ma sempre,come la Luna,regina splendete.
Siamo donne,e chiediamo di brillare di un riflesso.
Giungerà,a ridonarvi pieno splendore,siatene certa.

Vi auguro di sorridere domani della malinconia che oggi a voi si accompagna.

Altea
20-10-2011, 19.28.07
una buonaserata a tutti gli abitanti di Camelot, oggi giornata davvero piena di pioggia.

Daniel
20-10-2011, 22.22.58
Buonasera Camelot!:D Mi sono appena reso conto che domani è il compleanno del mio migliore amico e non gli ho ancora preso un regalo!:neutral_doh:

Rodolfo
21-10-2011, 00.45.50
Di certo in una giornata buia e uggiosa,in cui è difficile distinguere il giorno dalla notte, in cui notizie orribili da paesi lontani, rattristato, ti fanno riflettere su fin dove arriva la giustizia e dove inizia la crudeltà, ancora più risplende nella mente, riscalda il cuore una parola amica, ancor più brilla di luce propria anche il più piccolo gesto di affetto.

Altea
21-10-2011, 00.55.44
Di certo in una giornata buia e uggiosa,in cui è difficile distinguere il giorno dalla notte, in cui notizie orribili da paesi lontani, rattristato, ti fanno riflettere su fin dove arriva la giustizia e dove inizia la crudeltà, ancora più risplende nella mente, riscalda il cuore una parola amica, ancor più brilla di luce propria anche il più piccolo gesto di affetto.

Già, ho pensato oggi quanto nella giustizia ci possa comunque essere la crudeltà. Ho dovuto preservare mia figlia di soli 6 anni da immagini di violenza brutale. La giustizia ha trionfato? La crudezza e la crudeltà pure, e per me questa non è giustizia.
Una buonanotte popolo di Camelot

http://i52.tinypic.com/219bcr7.jpg

Talia
21-10-2011, 01.40.13
@Chantal
E' ben tarda ora questa nella quale torno a passeggiare nel giardino... e qui ora ricevo una sorpresa, imprevista e dolce: un messaggio, una storia e parole di una sensibilità rara.
La vostra compagnia, milady, non era forse richiesta, come voi dite, ma ciò non significa che non giunga gradita.
'Grande è l'animo di colui che riesce scorge il tormento nel cuore dell'altro e, pur non richiesto, gli è vicino' ha detto qualcuno... ebbene, milady, sono lieta di avervi incontrata, anche se in un cupo giorno, e mi auguro di cuore che torneremo a conversare, magari in un momento di luce.

Guisgard
21-10-2011, 05.25.22
Sorride alle sagge parole di messer Guisgard, sorride bonariamente anche per il fraintendimento delle sue parole,della sua principale intenzione:

"Condivido appieno le vostre parole e la vostra esortazione,messer Guisgard. La mia principale intenzione,nel rivolgermi a voi,è,ora,principalmente,quella di chiedervi umilmente di essere iniziato,introdotto nel nobile ordine dei cavalieri della Tavola Rotonda,ben disposto a seguire,passo passo,il cursus honorum che un tale onore possa richiedere".

Amico mio, essere cavaliere, come ripeteva spesso il mio venerabile maestro, non è solamente un privilegio, ma soprattutto un impegno.
La cavalleria non concede diritti, ma pretende doveri.
La vostra volontà di perseguire tale cammino vi fa onore e sarà compito mio introdurvi ai valori e agli ideali che contraddistinguono la nobile compagnia della Tavola Rotonda :smile:

Guisgard
21-10-2011, 06.31.46
"Domandarsi perché quando cade la tristezza in fondo al cuore, come la neve, non fa rumore."

Ci sono versi che un giorno ti prendono e sembra non ti vogliano lasciare. Oggi questo è il mio.

Un po' malinconica, dunque (e chissà... magari è davvero soltanto il tempo che è cambiato. O chissà, forse...), Talia vi lascia un caro saluto e si congeda.

http://img836.imageshack.us/img836/8214/39227705.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/39227705.jpg/)

Vorrei farvi sorridere, milady.
Vorrei poter spazzar via la vostra tristezza e la vostra malinconia.
Vorrei disegnare un tempo nuovo, ricamato di versi gioiosi e spensierati, per poi legarli alle vostre emozioni.
Ma forse non ho questo potere.
Forse posso solo raccontarvi una storia...

Quel giorno, non ricordo perché, ma saltammo la scuola.
Forse a causa di quella partita di pallone.
Era importante, questo lo ricordo benissimo.
Il vincitore fra noi avrebbe poi potuto usare il campetto dietro la chiesetta.
Noi volevamo vincere perché quello era il nostro campetto.
Mi aspettavano tutti in quel pomeriggio d’inizio Autunno.
L’aria era cambiata e la malinconia dei giorni di scuola ormai iniziati si faceva sentire.
Io camminavo giocando col mio yo-yo colorato.
Salendo e scendendo la lucina al centro si illuminava.
Decisi di tagliare il parco per arrivare prima al campetto.
E fu lì che la vidi.
Stava seduta su una panchina, con le ginocchia incrociate.
Era avvolta nel suo piumino e si stringeva dentro il colletto impellicciato.
Aveva la testa china e lo sguardo triste.
“Non immaginavo facesse così freddo…” mormorai fissando il cielo, ma con il chiaro intento di farmi sentire.
Lei mi ignorò.
“Fortuna che non siamo come le lucertole...” continuai “… con il sangue freddo...”
Lei mi lanciò solo una fugace occhiata, per poi tornare a perdersi nei suoi pensieri.
Allora cominciai a giocare col mio yo-yo.
Ero abile come nessun altro nel farlo.
Lo lanciavo su e giù, poi all’indietro, facendomelo passare sulla testa e sotto una gamba.
Lei continuava a fissare il vuoto.
Continuai a far bella mostra della mia destrezza, cominciando pure a fischiettare un motivetto.
“Non ci riuscirà! Non ci riuscirà!” Cominciai a dire, mentre il mio fedele yo-yo roteava a folle velocità attorno alla mia testa. “E’ incredibile, resiste!” Lanciandolo in ogni direzione, quasi come se fosse il vento a muoverlo. “E’ impazzito! Vuol tentare un numero mai riuscito a nessuno altro!” Simulando anche il vocio di un immaginario pubblico che mi seguiva col cuore in gola. “E’ incredibile! Signori, ci è riuscito! E’ il primo uomo del mondo!” Chinandomi io a quell’immaginaria platea in delirio per me.
“Ma che scemo che sei!” Esclamò finalmente lei. “E questo cosa dovrebbe significare?”
“Beh, almeno hai sorriso!”
“Era così importante per te che sorridessi?”
“Certo.” Continuando a giocare col mio yo-yo.
“E perché mai?” Chiese lei. “Neanche mi conosci.”
“Però conosco gli effetti del tuo sorriso.” Sempre alle prese col mio yo-yo.
“E quali sarebbero?”
“Curiosa, eh!” Ridendo io.
“Forse.”
“Beh… io credo che il tuo sorriso sia capace di fermare il mondo, annullando tutte le altre cose.”
“Che sciocchezza…” scuotendo il capo lei.
“Prova…”
Lei, dopo un attimo di titubanza, accennò un sorriso.
“Immagino che tu abbia qualcosa da fare, no?”
“Io?” Smettendo di giocare col mio yo-yo. “Veramente non ricordo... ecco, ti avevo detto degli effetti del tuo sorriso… ora non ricordo più dove ero diretto...”
Lei sorrise di nuovo.
“Beh, almeno ci vieni a prendere una Coca Cola con me? Del resto è colpa tua se ora non so più cosa fare!”
“No, meglio una Pepsi!” Ridendo lei.
E passammo il resto di quel pomeriggio insieme.
Verso sera ci salutammo ed io mi incamminai in direzione di casa.
Per strada incontrai però i miei amici di ritorno dalla partita.
Avevamo perso la partita e quindi anche il diritto di usare il campo.
Quando fui a pochi passi da casa, qualcuno mi chiamò.
“Allora ci credi davvero alle sciocchezze che dici!” Era lei che mi aveva seguito. “Avevi una partita importante e l’hai persa per far sorridere una ragazza che neanche conosci!”
“Questo lo dici tu...” risposi.
“Grazie per aver fermato il tuo mondo per me oggi...” disse lei.
“Grazie a te per averlo illuminato col tuo sorriso...”
Lei si avvicinò e mi lasciò un bellissimo bacio.
“Sai che sei bravo con quel yo-yo?” Voltandosi lei mentre andava via. “Forse un giorno ti chiederò di insegnarmi qualche trucco...” e prima di andare mi sorrise di nuovo.
http://www.crystalinks.com/yoyo_yinyang.jpg

Rodolfo
21-10-2011, 12.16.10
Amico mio, essere cavaliere, come ripeteva spesso il mio venerabile maestro, non è solamente un privilegio, ma soprattutto un impegno.
La cavalleria non concede diritti, ma pretende doveri.
La vostra volontà di perseguire tale cammino vi fa onore e sarà compito mio introdurvi ai valori e agli ideali che contraddistinguono la nobile compagnia della Tavola Rotonda :smile:

Vi ringrazio di cuore messer Guisgard. Mio primo impegno sarà quello di seguire con la maggiore attenzione a me possibile quanto vorrete insegnarmi, nella speranza di poter essere un giorno un degno cavaliere della Tavola Rotonda.

Altea
21-10-2011, 17.19.54
I miei saluti, e dopo la tempesta arriva sempre la quiete, e un bel sole splende anche se freddo, ma basta vedere la luce per riempirsi l'animo di gioia.

Daniel
21-10-2011, 20.04.05
@Lady Altea: Insomma per colpa di questa tempesta sono a letto con la febbre..:sad_sick:

Altea
21-10-2011, 20.07.35
@Lady Altea: Insomma per colpa di questa tempesta sono a letto con la febbre..:sad_sick:

su su un cadetto come voi non si farà mica buttare giù da una influenza...e non ditemi che sarà una scusa per non andare a scuola domani :naughty: voglio la giustificazione firmata da entrambi i genitori :smile:

comunque buona guarigione, tenetevi al caldo!!!!

Daniel
21-10-2011, 20.13.49
Eheheh milady potrei usarla come scusa :D

Altea
21-10-2011, 20.15.20
Eheheh milady potrei usarla come scusa :D

mmhhh allora è una scusa, ma potrei avvisare i vostri professori sapete, ne avrei modo :D

Lady Dafne
22-10-2011, 10.39.26
Buon sabato mattina a tutti...
in questa parte di Camelot c'è un bellissimo sole, anche da voi?

@Daniel: mi spiace sapervi malato... ma vedrete che, se è lo stesso virus che ho avuto io, vi riprenderete subito! ;)

Anne
22-10-2011, 13.03.14
Qui a Rovereto c'è il sole,ma anche un venticello molto freddino:smile_lol:
Intanto, Buon sabato pomeriggio a tutti!!!!!;):smile:

Hastatus77
22-10-2011, 14.08.33
Anche qui a Piacenza, c'è il sole... ma questa notte, la temperatura, è scesa molto vicino allo zero.

Lady Dafne
22-10-2011, 15.28.37
Ma oggi è un male tutto mio o anche voi non avete voglia di fare un bel nulla??
Peccato che questa sera, inviadeltuttoeccezionale, mi tocca lavorare....

Lady Dafne, chiusa in casa per proteggersi dal freddo, si sta annoiando.
D'un tratto si alza dal letto, indossa il mantello ed esce. Si dirige alla caserma sperando di vedere il suo futuro sposo. Lo trova nel cortile intento ad ispezionare le divise dei dragoni che, fermi sull'attenti, provano il picchetto d'onore per le nozze imminenti.
Dafne un po' sta a guardare senza essere vista ma poi Hastatus la nota. Congeda tutti e in un baleno è vicino a lei. Le si ferma davanti e le sorride poi si avvicina sempre di più e le bacia dolcemente le labbra mentre con i lembi del mantello la circonda e la tira verso di sè proteggendola dal freddo.

"Sto addestrando i dragoni per il picchetto in tuo onore..." le sossurra in un orecchio.

Lei, completamente persa nel fiume di amore che li avvolge lo guarda, sbatte le ciglia, sospira e si lascia prendere in braccio.
Hastatus ordina che gli sia portato il suo cavallo ed entrambi ci salgono sopra. Destinazione: casetta nel bosco....

Guisgard intanto era arrivato alla caserma con delle disposizioni per il servizio d'ordine della settiamana. Aveva alcuni cadetti disubbidienti da far inserire nel turno noturno. Vedendo Hastatus e Dafne correre via in sella al bellissimo stallone di Hastatus scuote la testa pensando:

"Povero Hastatus! Era tanto un bravo comandante... l'amore l'ha completamente rincitrullito!"

Hastatus77
22-10-2011, 15.38.02
Ma oggi è un male tutto mio o anche voi non avete voglia di fare un bel nulla??
Peccato che questa sera, inviadeltuttoeccezionale, mi tocca lavorare....

Nei fine settimana, quasi sempre non ho voglia di fare nulla.

Lady Dafne
22-10-2011, 15.43.58
Nei fine settimana, quasi sempre non ho voglia di fare nulla.

Vedi modifica al messaggio precedente: ho trovato qualcosa da fare per entrambi :smile_wub:

Hastatus77
22-10-2011, 15.51.17
"Povero Hastatus! Era tanto un bravo comandante... l'amore l'ha completamente rincitrullito!"
[/I]

Era?!? :confused:
Lo sono tutt'ora. :o :D

Talia
22-10-2011, 16.14.35
Vorrei farvi sorridere, milady.
Vorrei poter spazzar via la vostra tristezza e la vostra malinconia.
Vorrei disegnare un tempo nuovo, ricamato di versi gioiosi e spensierati, per poi legarli alle vostre emozioni.
Ma forse non ho questo potere.
Forse posso solo raccontarvi una storia...

Mio signore... voi ben sapete l'effetto che ogni volta le vostre magiche storie producono su di me e sul mio umore. Per questo motivo quest'ultimo racconto mi giunge molto più che gradito... per questo motivo, dicevo, ma non certo solo per questo... l'ho apprezzato molto, e forse persino molto di più, per ciò che vi avete qua e là nascosto, penso non per un caso.

Altea
22-10-2011, 16.14.50
I miei saluti...qui in Friuli c'è invece Bora forte e fredda...ehhh ci dobbiamo convivere.

Pure io ora ho un momento di stasi Lady Dafne, tranne per stamattina quando sono andata a fare shopping per le mie adorate pargole....avevano bisogno di rinnovare il guardaroba e io mi diverto un sacco a vedere i vestiti dei bimbi :smile_wub:

Sir Xalcus
22-10-2011, 18.17.17
Buon pomeriggio a tutti, vi offro un bel bicchiere di Idromele, detta anche la bevanda degli Dei. :smile_lol:

http://img834.imageshack.us/img834/6074/fg42456.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/fg42456.jpg/)

Sir Xalcus
22-10-2011, 18.20.32
Amico mio, Camelot è sempre amabile con i nuovi arrivati :smile:
Su, per rompere il ghiaccio vi invito subito ad iscrivervi nei nobili cadetti di Camelot!
Presentatevi nel cortile della cadetteria: la vostra educazione e l'umiltà che dimostrate (fondamentali entrambe per i veri cavalieri) sono la miglior lettera di presentazione possibile :smile_lol:

Diciamo che la classifica è molto elastica, sir :smile_lol:
Voi -1?
Ma via! Non siate modesto!
Ma se il cuore della bella Dafne, nonostante gli slanci dei miei cadetti, è tutto per voi ;)

Prenderò atto del Vostro invito Messere, ovviamente con tutte le buone intenzioni mi iscriverò.

elisabeth
22-10-2011, 18.41.46
Posso servirmi di un po' di idromele ?........anche se in questo pomeriggio freddo e piovoso..una bevanda calda sarebbe migliore....:smile:

Altea
22-10-2011, 18.43.50
grazie Sir Xalcus, il vostro idromele è ottimo.
E' molto non passavate in queste lande, sono lieta di risentirvi tra noi :smile:

Anne
22-10-2011, 19.33.04
I miei saluti...qui in Friuli c'è invece Bora forte e fredda...ehhh ci dobbiamo convivere.

Lady Altea....comprendo...io quest'estate a Trieste con gli scout ho passato una notte all'addiaccio con la Bora...è stato un'incubo (non ho chiuso occhio!):sad_wall:

Altea
22-10-2011, 19.40.44
Lady Altea....comprendo...io quest'estate a Trieste con gli scout ho passato una notte all'addiaccio con la Bora...è stato un'incubo (non ho chiuso occhio!):sad_wall:

se è stato un incubo in estate, pensate voi in inverno!!!!!:confused_nervous_sh

Daniel
22-10-2011, 19.44.20
Qui a Varese c'è vento e fa freddo:(

Chantal
23-10-2011, 10.58.14
@Chantal
E' ben tarda ora questa nella quale torno a passeggiare nel giardino... e qui ora ricevo una sorpresa, imprevista e dolce: un messaggio, una storia e parole di una sensibilità rara.
La vostra compagnia, milady, non era forse richiesta, come voi dite, ma ciò non significa che non giunga gradita.
'Grande è l'animo di colui che riesce scorge il tormento nel cuore dell'altro e, pur non richiesto, gli è vicino' ha detto qualcuno... ebbene, milady, sono lieta di avervi incontrata, anche se in un cupo giorno, e mi auguro di cuore che torneremo a conversare, magari in un momento di luce.

Temo,Talia,che in verità io non meriti quel pensiero saggio e poetico che avete voluto legare alle mie parole.
Ma sono lieta che abbiate accettato di buon grado la mia compagnia,pur non richiesta.
Momenti di luce..
Sapete,talvolta,gli occhi vanno "forzati".
Poichè i momenti di luce sono per noi,benchè tutto quanto percepiamo siano ombre e tenebre.
Si sta levando un pallido sole ed il cielo si nasconde in un manto di grigiore,eppure,l'incanto della luce che va insinuandosi tra le cose belle,come gli ultimi gelsomini abbarbicati ad una siepe,annucia il giorno.E quando l'araldo porta il suo lieto messaggio,è per tutti,per quanti sapranno accoglierlo e per quanti lo negheranno.
La luce ci reclama sempre.
Anche quando vogliamo sfuggirle rifugiandoci nella più folta foresta ove rintanarsi nell'illusione che essa non giungerà a ferirci gli occhi e a denudare i più intimi pensieri.
Ed è allora che,quei momenti di luce che sembrano appartenere a tutto il creato meno che a noi,sono per noi,attraverso chi altri ne ha più necessità.

Eccoli qua i nostri momenti di luce che riusciamo a cogliere solo se "forziamo" gli occhi a vedere,imponendoci di non morire di ciò che ci addolora..

http://cache2.allpostersimages.com/p/LRG/6/666/AFYC000Z/posters/frentner-rusty-cervo-in-un-bosco-di-betulle.jpg

Intendo dire che,inaspettatamente,tra i pensieri in solitudine si trova l'innocenza di qualche creatura che non abbiamo evocato,ma che attende paziente che dagli occhi cali quel velo di sfiducia,disillusione,abbandono per guardare oltre..fino a loro.

Che ne dite,milady,qualche volta potremmo raggiungere quei cervi con dei biscotti da sbriciolare ed offrirgliene,forse hanno bisogno di chi dia loro amore e cibo.E chissà che non ci insegnono come sorridere.

elisabeth
23-10-2011, 11.15.35
Lady Talia, vi conosco da tempo e posso dire di poter udire il vostro sorriso in ogni angolo di Camelot...mi sembra di conoscerlo veramente.......avete ricevuto un dono.....Lady Chantal tra le mani...ha una sfera....fatta di luce ...ma la sua luce non e' fredda e' calda...come il grande amore che porta nel cuore......quella sfera fatta di raggi luminosi....ha un grande potere.......unisce due anime che ritrovano il sorriso.......una accompagna l'altra nella bellezza della vita.......Queste sono le Donne.....:smile:

Chantal
23-10-2011, 11.48.05
...Lady Chantal tra le mani...ha una sfera....fatta di luce ...ma la sua luce non e' fredda e' calda...come il grande amore che porta nel cuore......quella sfera fatta di raggi luminosi....ha un grande potere.......unisce due anime che ritrovano il sorriso.......una accompagna l'altra nella bellezza della vita.......Queste sono le Donne.....:smile:

Signora Elisabeth,i pensieri che mi usate sono fin troppo generosi.
Sono certa che,attraverso di voi,il regno tutto ritroverà il desiderio di nutrire fiducia nel sorriso.
Grazie,milady,di aver contribuito a legare i pensieri echeggianti nel mattino che illumina il giardino.

Abbiate un buon giorno,come lo richiedete,come lo desiderate.

Lady Dafne
23-10-2011, 15.02.41
Buona domenica a tutti!

Oggi per me è la giornata degli sbalzi d'umore. Un colpo rido e sono super simpaticona, cinque minuti dopo mi rattristo e piango..... sarò mica incinta? :eek:

Altea
23-10-2011, 15.14.43
Buona domenica a tutti!

Oggi per me è la giornata degli sbalzi d'umore. Un colpo rido e sono super simpaticona, cinque minuti dopo mi rattristo e piango..... sarò mica incinta? :eek:

ma che dite Lady Dafne?????beh si a dire il vero gli sbalzi ormonali della gravidanza procurano questo :neutral_think:

una buona domenica a tutti

elisabeth
23-10-2011, 21.25.14
Signora Elisabeth,i pensieri che mi usate sono fin troppo generosi.
Sono certa che,attraverso di voi,il regno tutto ritroverà il desiderio di nutrire fiducia nel sorriso.
Grazie,milady,di aver contribuito a legare i pensieri echeggianti nel mattino che illumina il giardino.

Abbiate un buon giorno,come lo richiedete,come lo desiderate.

Lady Chantal....da sola Lady Elisabeth puo' fare ben poco....alle volte il suo sorriso non possiede la forza di illuminare ogni angolo buio di Camelot......Elisabeth nutre fiducia in tutti i sorrisi che illuminano ogni animo dei Cittadini di Camelot ed e' per questo .......che Camelot riesce a splendere......Spero che anche per voi Milady questa domenica sia stata come voi l'avete desiderata

elisabeth
23-10-2011, 21.28.01
Buona domenica a tutti!

:neutral_doh:....Lady Dafne non facciamo scherzi.....lo sbalzo ormonale e' dettato da un miliardo di altri motivi...compresi il cambiamento di tempo....i nostri ormoni sono metereopati........;)

Guisgard
24-10-2011, 01.39.31
Guisgard intanto era arrivato alla caserma con delle disposizioni per il servizio d'ordine della settiamana. Aveva alcuni cadetti disubbidienti da far inserire nel turno noturno. Vedendo Hastatus e Dafne correre via in sella al bellissimo stallone di Hastatus scuote la testa pensando:

Ma, damigella, io, essendo il Primo Cavaliere e l’Amante Perfetto, non direi mai una cosa simile… :naughty: ; so bene che messer Amore rende sempre migliore un cavaliere ;)

Altea
24-10-2011, 15.06.37
Un saluto a voi popolo di Camelot, stamattina splendeva un bellissimo sole ma le nuvole hanno rovinato questa atmosfera, rendendola nuovamente plumbea.

P.S. Incrociate le dita per me che non mi eleggano rappresentante di classe nella classe della mia pargola maggiore....mi ci vuole pure sta rogna!!! :D:naughty:

Talia
24-10-2011, 15.28.56
Elisabeth...
Chantal...
mie care, le vostre parole ancora una volta rivelamo la grandezza del vostro animo e, grazie ad esse, posso dire di essermi sentita davvero molto meno triste e arrabbiata.
Quel momento di malinconia e smarrimento è passato, ormai... e come spesso avviene ha lasciato dietro di sé appena una scia dal sapore un po' agrodolce e l'eco di qualche ricordo. Ciò che non è passato affatto, però, è il calore che le vostre parole e i vostri pensieri hanno creato intorno a me. Questo non è scivolato via e non è sbiadito...
Vi abbraccio forte.

Amici di Camelot, tutti...
colgo l'occasione per augurarvi un buon pomeriggio e un inizio di settimana scoppiettante!

Talia
24-10-2011, 15.34.07
P.S. Incrociate le dita per me che non mi eleggano rappresentante di classe nella classe della mia pargola maggiore....mi ci vuole pure sta rogna!!! :D:naughty:
Oh, milady... :D
Incrocierò le dita per voi, cara!
E vi suggerisco, se me lo permettete, qualcosa per l'anno prossimo... potreste portare avanti un'anti-candidatura!
Qualcosa del tipo: "Le 20 buone ragioni per cui non dovreste votare per me!!" ;)

(...perdonatemi se lo dico, ma penso che sareste proprio una buona capoclasse! ...e, ora più che mai, ce n'è bisogno!! :smile:)

Altea
24-10-2011, 15.42.55
Oh, milady... :D
Incrocierò le dita per voi, cara!
E vi suggerisco, se me lo permettete, qualcosa per l'anno prossimo... potreste portare avanti un'anti-candidatura!
Qualcosa del tipo: "Le 20 buone ragioni per cui non dovreste votare per me!!" ;)

(...perdonatemi se lo dico, ma penso che sareste proprio una buona capoclasse! ...e, ora più che mai, ce n'è bisogno!! :smile:)

Lady Talia grazie per i buoni auspici per questa settimana, che sia veramente scoppiettante per tutti
interessante la Vostra proposta, insomma mentre sir Guisgard ha creato un decalogo dell'amore io dovrei fare un decalogo su come non farsi candidare (e magari spedirlo pure a qualcuno nei pressi di Roma...ehm :silenced:).

Si, sarebbe bello esserlo, ma sapete i tempi sono passati, e dovrei barcamenarmi, a detta di una mia carissima cugina, a raccogliere soldi e quei genitori che non vogliono ragioni non li danno e ci dovrei poi rimettere io. Oltre che sentire le lamentele magari contro la maestra. Il fatto è che io lavoro nell'ambito della scuola pubblica, quindi potrei risultare utile.:silence_shhh:

elisabeth
24-10-2011, 16.41.17
Benritrovata Lady Talia.....felicissima di saperti.....in forma.....:smile_clap:.......

Talia
24-10-2011, 16.53.28
@Altea
Capisco, milady...
Purtuttavia non vi resta che attendere l'esito della votazione... cosa che trovo rincuorante, poiché avrò di che gioire in entrambi i casi:
-se non verrete eletta, gioirò per la vostra ritrovata tranquillità e perché si sarà esaudito il vostro desiderio;
-se verrete eletta, gioirò perché quella classe avrà senz'altro una capoclasse degna di questo nome.
;)
In ogni caso, mia cara, vi auguro in bocca al lupo! :smile:

@Elisabeth
E io son felice di rivedere te, Eli... buona giornata e di nuovo grazie!! :smile_lol:

Lady Dafne
24-10-2011, 18.23.24
Una buona serata musica a tutti

http://www.youtube.com/watch?v=W6Uu0kkmmNI&feature=related

Guisgard
24-10-2011, 21.57.28
insomma mentre sir Guisgard ha creato un decalogo dell'amore io dovrei fare un decalogo su come non farsi candidare (e magari spedirlo pure a qualcuno nei pressi di Roma...ehm :silenced:).

Allora facciamo così, milady: incaricherò io stesso il mio eunuco, che al servizio del sultano si occupava appunto di stilare documenti e atti ufficiali per i visir e gli emiri, di preparare per voi quel decalogo su "come non farsi mai eleggere Rappresentante di Classe e vivere tranquilli" :smile_lol:

Altea
24-10-2011, 22.05.39
Allora facciamo così, milady: incaricherò io stesso il mio eunuco, che al servizio del sultano si occupava appunto di stilare documenti e atti ufficiali per i visir e gli emiri, di preparare per voi quel decalogo su "come non farsi mai eleggere Rappresentante di Classe e vivere tranquilli" :smile_lol:

Penso sia una ottima idea Sir Guisgard, cosi mi toglie anche la seccatura di scriverlo e pensarlo!!!!!

Per la cronaca, al momento della votazione, nessuno si era candidato, vidi tutti voltarsi verso di me e dissero che mi avrebbero votato alla maggioranza, io riluttavo ovviamente...poi quasi quasi mi feci convinta visto rimasi stupita da tanta ammirazione :confused_nervous_sh. E' arrivata una mamma che prima diceva non si faceva eleggere e....mi ha rubato l'incarico!!!:confused:

Altea
24-10-2011, 22.06.46
i miei saluti Lady Dafne, grazie per la bella serata musicale.

Parsifal25
25-10-2011, 15.00.34
Buongiorno miei cari Messeri.

Talia
25-10-2011, 15.22.25
Buongiorno a tutti, amici...

Buongiorno miei cari Messeri.
Buongiorno anche a voi, messer Parsifal...
ma, ditemi... non vorreste per caso salutare anche le dame oltre che i messeri?
;)

Parsifal25
25-10-2011, 15.43.59
Perdonate la mia indelicatezza Milady, porgo le mie scuse....i miei ossequi a tutte le dame della Corte di Camelot.

Talia
25-10-2011, 15.57.56
Così va molto meglio, messere... vi ringrazio!
E ovviamente siete scusato! ;)

Parsifal25
25-10-2011, 16.09.13
La ringrazio per avermi concesso venia, spero di poterla conoscere un pò meglio durante questa mia sosta.

cavaliere25
25-10-2011, 16.13.09
ciao a tutti gli abitanti di camelot e anche hai nuovi arrivati oggi la giornata è uggiosa si vede che sta arrivando l'inverno :(

ladyGonzaga
25-10-2011, 16.14.45
Buon pomeriggio a tutti:smile:

Talia
25-10-2011, 16.15.18
@Parsifal25
Ci mancherebbe, messere... dopo tutto siete appena giunto! :smile:
Quanto al conoscersi meglio... ebbene, sono convinta che non mancherà occasione.
Omaggi... :smile_wave_lady:

@Cavaliere25
Bentrovato! :smile_lol:
Giornata uggiosa anche da questa parte del castello... fortuna che due passi nel giardino è sempre possibile farli! ;)

Talia
25-10-2011, 16.16.21
Buon pomeriggio a voi, mia cara Gonzaga... è un sempre un piacere incontrarvi! :smile:

ladyGonzaga
25-10-2011, 16.19.46
@ un saluto a te carissima Talia:smile:

giravo per le vie di Camelot cercando la nostra Taverna, dove spesso ci si incontra per sorseggiare qualcosa di buono...
ma la strada mi riporta qui al giardino dei saluti:neutral_think::neutral_doh:

vabbè ...l'importante che ci si incontra sempre...

:smile_wave:

elisabeth
25-10-2011, 17.09.43
Buon pomeriggio a tutti.....Dame e Messeri......Lady Gonzaga Speravo in vostra torta.... Ldy Talia una tazza del vostro te....con questo acquazzone...sarebbe gradevolissima.....

ladyGonzaga
25-10-2011, 17.19.13
oggi niente torta:naughty:

ma delle buonissime ciambelline:smile::D

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/17863/medium/9ciambelline.jpg

cavaliere25
25-10-2011, 17.20.14
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii gnam gnam me magno pure il vassoio ihihihihihihih poi me tocca sta attento alla linea e al diabete gia sono dolce di mio :neutral_doh:

ladyGonzaga
25-10-2011, 17.26.49
eccolo qui il golosone di Camelot...:D
se andate su di peso , Guiscard vi farà dannare :D
e poi non ci state dentro l'armatura...

esisterà l'armatura extralarge???:neutral_think::neutral_think:http://3.bp.blogspot.com/_baw1kqXHkBc/SVDQIVb3sBI/AAAAAAAAC1k/rvjQRpObzHY/s400/volstag.jpg

elisabeth
25-10-2011, 17.27.32
Lady Gonzaga Benisssssimo per le ciambelline.....siete deliziosa...anzi devo dire che mi sento viziata.....:p

cavaliere25
25-10-2011, 17.29.36
eh si quando ce qualcosa di dolce non dico mai di no hehehehehehe farò un po di corsa intorno al castello per smaltire :p

ladyGonzaga
25-10-2011, 17.37.21
povero cavallo che vi dovrà sostenere:D

Talia
25-10-2011, 17.41.22
Lady Gonzaga... ma tu ci vizi, mia cara!! Quelle ciambelline hanno un aspetto meraviglioso! :smile_lol:

Elisabeth...
ti accontento con piacere, cara!

http://img841.imageshack.us/img841/7475/teah.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/841/teah.gif/)

Ecco! ;)

Guisgard
25-10-2011, 17.45.30
Mie signore, ben sapete che vi perdonerei tutto, ma, in nome del Cielo, non fatemi ingrassare i cadetti, altrimenti non potrò insegnare loro a scavalcare il balcone della propria amata :neutral_doh:

elisabeth
25-10-2011, 17.45.32
Talia.....siete grandiosa, il vostro te ha profumo di terre lontane......e accompagnato da dolcetti..e' il massimo, dopo una giornata di duro lavoro...non c'e' delizia piu' grande.....

Parsifal25
25-10-2011, 18.00.55
Quanta cortesia che c'è in questo posto non è che possa unirmi a voi e stare in vostra compagnia.

cavaliere25
25-10-2011, 18.01.41
Certamente messere Persifal siete il ben accetto ;)

Parsifal25
25-10-2011, 18.06.10
La vostra gentilezza è immensa messer Cavaliere, son contento di essere ben accolto.

cavaliere25
25-10-2011, 18.08.10
dovete sapere che ho il cuore buono e pieno di dolcezza sono cosi di carattere anche se avolte ci si smena di tasca propia

Talia
25-10-2011, 18.08.52
Messer Parsifal... benvenuto nel giardino!

Elisabeth... sono lieta sia di vostro gusto, quel tè... me lo sono fatto spedire apposta dal lontano Oriente!

Guisgard... suvvia, milord, siate buono... qualche dolcetto in più non ha mai fatto male a nessuno!

elisabeth
25-10-2011, 18.09.35
Gia'.....Cavaliere25...siete un gran pasticcino....tutta bonta' e dolcezza.......qui i pomeriggi diventano una dose d'insulina.....:confused2:

cavaliere25
25-10-2011, 18.10.38
mylady elisabeth un pasitccino mmmmmmmmm attenta a non mangiarmi iihihihihihih anche se a voi lo concederei :o

Parsifal25
25-10-2011, 18.11.39
La ringrazio di avermi accolto con tanta generosità in questo giardino, Milady. Spero di poter essere di buona compagnia.

Altea
25-10-2011, 18.11.54
I miei saluti, a tutti voi dame e messeri
sono appena arrivata per l'ora del the e dei pasticcini noto, ci vuole proprio con questo tempo uggioso.

Sir Guisgard, se i vostri cadetti non riusciranno a salire i balconi lanceremo le nostre lunghe trecce luccicanti :D

Parsifal25
25-10-2011, 18.17.11
Salute a voi Lady Altea, il mio nome è Parsifal sono lieto di poter fare la sua conoscenza.

Non temete con l'esercizio fisico e tanto allenamento, smaltiremo il tutto.

elisabeth
25-10-2011, 18.21.02
Cavaliere25......:naughty:......se io vi mangio come farebbe l'intera Camelot senza di voi ?.......lady Altea.....sono felice di avervi con noi...Talia ha fatto un magnifico te e i pasticcini di Lady Gonzaga sono una delizia....

Per quanto riguarda le nostre trecce........si puo' fare sono daccordo.....ma sapete come' Sir Guisgard troppo perfettino

Sir Parsifal25.....vedrete che non vi allonanerete piu' da qeuesti luoghi...ne sono sicura

Guisgard
25-10-2011, 18.22.14
Sir Guisgard, se i vostri cadetti non riusciranno a salire i balconi lanceremo le nostre lunghe trecce luccicanti :D

Si, ma bisogna sempre risalire la torre, milady :rolleyes:
Cavaliere25, Parsifal: basta mangiare e oziare! Presto 35 giri di corsa attorno alla cadetteria! Forza! Uno-due-uno-due!!!!!!!!"

cavaliere25
25-10-2011, 18.22.22
avete ragione mylady Elisabeth ma un giorno chissa ne arriverà uno migliore di me tutto è possibile nella vita

cavaliere25
25-10-2011, 18.26.00
Ser Guisgard ne faccio gia abbastanza di corse al lavoro e prima ho poii il cuore mi lascia tutta colpa dei clienti :neutral_doh:

elisabeth
25-10-2011, 18.26.32
Cavaliere25.....le persone sono uniche e non possono essere rimpiazzate da nessuno.....potra' sempre arrivare qualcun'altro..ma non sara' mai cavaliere25:smile:

Sir Guisgard.....perche' non vi addolcite almeno per qualche secondo...solo qualche secondo....

cavaliere25
25-10-2011, 18.28.00
ely non farmi commuovere che sono di carattere debole mi commuovo facilmente anche per una piccola cosa :o

Altea
25-10-2011, 18.28.12
Piacere di fare la vostra conoscenza Sir Parsifal, sono felice vi siete ambientato subito qui tra le nostre lande.

Cara Elizabeth, i miei saluti, mi trovo qui per ristorarmi dopo una lunga giornata di lavoro, e ora di impartizioni di lingua italiana :confused_nervous_sh......

Penso che Mr. Perfezione avrà sciolto tante trecce, in fondo lui è il Primo Cavaliere anche in amore...dice!!!!dice.....:smile:

Guisgard
25-10-2011, 18.29.43
Ser Guisgard ne faccio gia abbastanza di corse al lavoro e prima ho poii il cuore mi lascia tutta colpa dei clienti :neutral_doh:

Mio buon apprendista, lezione numero 1°: il cuore, noi eroi da romanzo, lo usiamo solo per l'amore; ed è quindi il nostro punto di forza ;)

elisabeth
25-10-2011, 18.31.00
Cavaliere25...vi voglio un mondo di bene quindi...commuovetevi pure....:smile:

Cara la mia Altea...sei ore in sala operatoria.....se vedo ago e filo svengo......ma la mia giornata non e' finita....e tra un po' ricomincia.....

Sir Guisgard.........amante perfetto....le trecce lui le scioglie solo con lo sguado......

cavaliere25
25-10-2011, 18.32.54
mmmmmmmmmmmmmm mylady Elisabeth siete una forza per me il mio cuore ora mai vi appartiene fatene ciò che volete :o:smile_wub:

Altea
25-10-2011, 18.33.40
Sir Guisgard.........amante perfetto....le trecce lui le scioglie solo con lo sguado......

ma voi mi leggete sempre nel pensiero!!! No sir Guisgard, a volte basta spazzolare tanto i capelli e cantare e i vostri cadetti potranno salire immediatamente :D:p e ora vediamo se capite il riferimento!!!!

elisabeth
25-10-2011, 18.36.37
Cavaliere25......siete un cadetto perfetto.......

Vediamo un po' :neutral_think:...spazzolare...spazzolare......lo capira' ? mah....inatnto le donne gli cadono ai piedi.....:neutral_doh:......

cavaliere25
25-10-2011, 18.37.45
Elisabeth nessuno è perfetto in questo mondo ma si cerca sempre di fare del propio meglio per far si che sia tutto perfetto e in armonia

Guisgard
25-10-2011, 18.38.52
Perchè da quando ho messo piede in questo giardino continuo a tossire a raffica...? :rolleyes:

Parsifal25
25-10-2011, 18.39.19
Le porgo i miei saluti Sir Guisgard, cavaliere25 è veramente una persona dal cuore d'oro, è veramente gentilissimo. Inoltre, non so come ringranziare tutti gli abitanti della corte per la loro gentilezza e cortesia.

Adesso porgo i miei umili ossequi a tutti voi madame e messeri, spero di incontrarvi nuovamente questa sera. Purtroppo il lavoro chiama, ho da effettuare prove teatrali con la mia compagnia.

cavaliere25
25-10-2011, 18.41.00
Persifal ti ringrazio di cuore anche se non ti conosco bene come gli altri ma gia è come se ti conoscessi da tanto tempo ricordati che sarò sempre a tua disposizione amico mio

elisabeth
25-10-2011, 18.42.48
Povero il mio Sir Guisgard....sara' allergia a qualcosa ?......:p

elisabeth
25-10-2011, 18.44.42
Sir Parsifal25 vi auguro buon lavoro....e a presto :smile_wave:

Lancelot
25-10-2011, 18.46.17
Un Cavaliere di innata umiltà e modestia come Sir Guisgard difficilmente potrà mai guarire dall'allergia alla celebrità... ;)

Altea
25-10-2011, 18.50.51
I miei saluti messer Parsifal, a presto.

Sir Guisgard, volete uno sciroppo?????

Guisgard
25-10-2011, 18.52.20
Un Cavaliere di innata umiltà e modestia come Sir Guisgard difficilmente potrà mai guarire dall'allergia alla celebrità... ;)

Ecco... vi presento il mio nobile amico sir Lancelot :smile_lol:
Egli è cavaliere puro e modesto, che conosce l'arte della poesia e della cortesia!
Posso dire che mai due campioni della cavalleria furono più amici :smile:
Amico mio... vediamo... vi piace il paragone Guisgard-Lancelot= Rinaldo-Tancredi? ;)

Guisgard
25-10-2011, 18.53.30
Sir Guisgard, volete uno sciroppo?????

Temo ne servirà un barile... :rolleyes:

Altea
25-10-2011, 18.55.37
Temo ne servirà un barile... :rolleyes:

Allora non siete invincibile!!!!!! :smile:

ladyGonzaga
25-10-2011, 18.56.12
Mie signore, ben sapete che vi perdonerei tutto, ma, in nome del Cielo, non fatemi ingrassare i cadetti, altrimenti non potrò insegnare loro a scavalcare il balcone della propria amata :neutral_doh:

potrebbero sempre usare le scale:D:D

forse meglio di no...passare per il balcone fa il suo effetto:D

dimenticavo Guiscard....sbaglio o mancano delle ciambelline?:naughty:
predicate bene e razzolate male:naughty::D

@Parsifal..
benvenuto nel nostro giardino...
gradite una ciambella?

Lancelot
25-10-2011, 19.01.54
Amico mio... vediamo... vi piace il paragone Guisgard-Lancelot= Rinaldo-Tancredi?

Mio gentile amico, il paragone non soltanto è calzante, ma quantomai lusinghiero... Spero davvero di potere, insieme a voi, far rivivere in questa bella Camelot la compresenza della cavalleria antica e di quella moderna, così come fanno Rinaldo e Tancredi nella Gerusalemme Liberata.
Da quel che ho appreso e letto di voi in questi lidi, nessuno è più degno di esser definito "il cavaliere perfetto", tale che quindi Rinaldo vi si confà molto bene... Dal canto mio, per i demoni interiori che mi divorano, per la zona grigia che offusca non solo il mio alter-ego arturiano, ma anche io il mio reale, sento Tancredi quantomai vicino...;)

Guisgard
25-10-2011, 19.07.41
Allora non siete invincibile!!!!!! :smile:

E sia... sopporterò la sofferenza come Lancillotto fece sul Ponte Periglioso... chissà che non spunti la regina Ginevra per ringraziarmi... :rolleyes:

dimenticavo Guiscard....sbaglio o mancano delle ciambelline?:naughty:
predicate bene e razzolate male:naughty::D

Milady, il Primo Cavaliere si nutre solo d'amore e cavalleria ;)

elisabeth
25-10-2011, 19.14.28
Bene Dame e Messeri vi lascio tra Dolcetti , balconi e sciroppi...ritorno al mio lavoro.........una buona serata a tutti......:smile_wave:

ladyGonzaga
25-10-2011, 19.14.50
ecco perchè siete cosi in perfetta forma..:p

prima o poi arriverà la dama che vi prenderà per la gola:D

Altea
25-10-2011, 19.16.39
Bene Dame e Messeri vi lascio tra Dolcetti , balconi e sciroppi...ritorno al mio lavoro.........una buona serata a tutti......:smile_wave:

buona serata e buon lavoro cara Elizabeth

Attenzione a non incontrare invece Lady Morgana, Sir Guisgard :smile:

Guisgard
25-10-2011, 19.20.39
ecco perchè siete cosi in perfetta forma..:p

prima o poi arriverà la dama che vi prenderà per la gola:D

Beh, se lo dite così, milady... sembra quasi una minaccia... :rolleyes:

Attenzione a non incontrare invece Lady Morgana, Sir Guisgard :smile:

Lei già mi odia, milady... e solo perchè ho malmenato quel fellone di suo figlio... :silenced:

Lancelot
25-10-2011, 19.21.16
Attenzione a non incontrare invece Lady Morgana, Sir Guisgard

Se doveste incontrarla ditele che Lancillotto la cerca affannosamente... :smile_wub:

Talia
25-10-2011, 19.38.12
Di nuovo buona sera, miei cari...

ma che cosa accade qui? Si sparla di sir Guisgard senza di me?

(Talia si morde la lingua...)

...ehm... no, volevo dire... si conversa amabilmente di cavalleria senza di me?

:D

Guisgard
25-10-2011, 19.50.27
Non temete, milady... le vostre amiche dame se la stanno cavando egregiamente a sparlare... ehm... a parlare amabilmente di me... :rolleyes:

Talia
25-10-2011, 19.56.05
Questo non fatico a crederlo, mio signore... :D
E voi, povero cavaliere? Non spererete davvero di potermi far credere di esser proprio voi, "Sir Guisgard, cavaliere ed amante perfetto e bla bla bla", a necessitare di sostegno, vero?
;)

Altea
25-10-2011, 22.46.34
Oh my God....finalmente le belve che vivono nella mia casa sono state sedate!!:confused2:

A questa ora io che posso offrirvi? una camomilla? una tisana rilassante?ah dimenticavo per qualcuno una tisana balsamica.:smile:

Parsifal25
26-10-2011, 00.41.19
Buona sera a tutti voi messeri...e soprattutto carissime dame. Eccomi di ritorno dal mio palco. Da quel che vedo Sir Guisgard non se la passa bene.

Altea
26-10-2011, 00.49.50
buonaserata messere, avete fatto uno spettacolo o solo prove? Ho un'altra amica virtuale che ha una compagnia teatrale, ella è una mia cara amica a dir del vero, che va al di là di uno schermo.

Parsifal25
26-10-2011, 01.03.38
Buonaserata a lei Milady, la ringrazio per l'attenzione rivolta sul mio operato di oggi e sarò ben lieto di risponderle; abbiamo effettuato delle prove Mia Signora ci stiamo preparando per inscenare "Sogno di una notte di mezza estate" presso il Mercadante di Napoli.

Sono molto contento che anche una vostra carissima amica reciti, il teatro è uno spiraglio di luce pronto a libererare le preoccupazioni e la tristezza di un mondo rilegato al materiale. Sono onorato di far parte di questo progetto.

Altea
26-10-2011, 01.32.56
messer Parsifal noto che molti nomi mi legano a voi, sapete "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare è la mia commedia oltre che libro preferito. Io adoro Shakespeare.

Altea
26-10-2011, 02.07.45
una dolce notte a tutti

http://i55.tinypic.com/2s0j0d3.png

Parsifal25
26-10-2011, 03.23.05
Ne sono estremamente stupito Milady, il mondo è talmente che talune volte incroci gente che ha le tue stesse passioni. Colgo l'occasione di chiederle la vostra regal amicizia. Buonanotte a lei Milady.

Parsifal25
26-10-2011, 03.38.12
Buonanotte a tutti voi Madame e Messeri che la notte culli i vostri sogni

Guisgard
26-10-2011, 05.20.30
Questo non fatico a crederlo, mio signore... :D
E voi, povero cavaliere? Non spererete davvero di potermi far credere di esser proprio voi, "Sir Guisgard, cavaliere ed amante perfetto e bla bla bla", a necessitare di sostegno, vero?
;)

Eh... dopo una giornata trascorsa nel Giardino in balia di voi dame, non so perchè ma sento il bisogno di correre dalle mie dolci, affettuose e care ancelle... :rolleyes:

http://a2.tvspielfilm.de/imedia/9869/2449869,29vOUekwcWyPzWKr96JDk84Pbl5S25CO7_t4HD62h+ F0RBN5mzBRRxQi6UMyhfhYngDK1tyCq69kIE0Vls0ppQ==.jpg
ANCELLA: "E ditemi, milord... come è trascorsa la vostra giornata a Camelot?"
GUISGARD: "Al solito, mia cara... cadetti da addestrare, draghi da stanare e qualche paggio da prendere a pedate... ma ora basta parlare di queste cose... ho bisogno di affetto e sospiri..."
ANCELLA: "Oh, milord... i miei sospiri sono tutti per voi... ora rilassatevi e ci penserò io a farvi dimenticare quelle sarcastiche ed acide dame di Camelot..."

Altea
26-10-2011, 09.09.16
Messer Parsifal sarei lieta di donarvi la mia amicizia :smile:

Sir Guisgard, avete mai pensato di cambiare ancelle????

Altea
26-10-2011, 09.29.12
Vi auguro un sereno mattino
oggi piove a dirotto, e certo non posso godere di una bella camminata con la mia piccola pargoletta. Ma ella troverà il modo di allietarmi il mattino :smile:

Chantal
26-10-2011, 12.23.31
.. Spero davvero di potere, insieme a voi, far rivivere in questa bella Camelot la compresenza della cavalleria antica e di quella moderna, così come fanno Rinaldo e Tancredi nella Gerusalemme Liberata.
.. Dal canto mio, per i demoni interiori che mi divorano, per la zona grigia che offusca non solo il mio alter-ego arturiano, ma anche io il mio reale, sento Tancredi quantomai vicino...;)

Lancelot,Camelot difettava del suo più fiero e fedele cavaliere senza di voi.
Il completamento dell'opera di Artù trova nella valenza dei suoi uomini il principio e la fine della sua perfezione.
E la vostra spada elevata al Cielo ed alla Cavalleria è da ponte all'opera divina che il Creatore ha ideato nei fili che si intrecciano nella preziosa tela la cui trama è sangue e carne dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
Siate il bentornato,dunque,o il benvenuto qualora lo preferiate,poichè ciò che avete lasciato è già raccolto e custodito nella memoria,e ciò che seminerete,darà i prelibati frutti dell'onore,della gloria e dell'amore di un ritrovato sogno.
Nel tendervi la mano vi esprimo la mia gioia nell'aver varcato le antiche mura della città e l'essere stata attraversata dal vento che risuona dell'eco del vostro nome.

cavaliere25
26-10-2011, 12.25.08
buongiorno Chantal che bello rivedervi qui vi auguro una felice e serena giornata :smile_wave:

Chantal
26-10-2011, 12.39.54
Mio buon cavaliere25,ben sapete quanto sia mio l'onore ritrovarmi a passeggiare nel giardino e trovarvi la grazia del vostro sorriso quando per qualche attimo,per mia fortuna,abbandonate l'elmo per farne mostra.
Abbiate anche voi,mio valente amico,un giorno luminoso e pregno di calore.
Chantal si ritira nelle sue stanze poichè il vento ha dolcemente disfatto le trecce che accolgono i suoi riccioli,facendo della sua chioma redini sciolte ad inseguire indomabili pensieri.

Lancelot
26-10-2011, 12.44.31
Lancelot,Camelot difettava del suo più fiero e fedele cavaliere senza di voi.
Il completamento dell'opera di Artù trova nella valenza dei suoi uomini il principio e la fine della sua perfezione.
E la vostra spada elevata al Cielo ed alla Cavalleria è da ponte all'opera divina che il Creatore ha ideato nei fili che si intrecciano nella preziosa tela la cui trama è sangue e carne dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
Siate il bentornato,dunque,o il benvenuto qualora lo preferiate,poichè ciò che avete lasciato è già raccolto e custodito nella memoria,e ciò che seminerete,darà i prelibati frutti dell'onore,della gloria e dell'amore di un ritrovato sogno.
Nel tendervi la mano vi esprimo la mia gioia nell'aver varcato le antiche mura della città e l'essere stata attraversata dal vento che risuona dell'eco del vostro nome.

Mia lady Chantal, mi chiedo cosa mai possa aver fatto o detto per meritare un'accoglienza così nobile, così dolcemente disarmante.
Posso solo ringraziarvi, ed augurarmi di essere all'altezza delle vostre parole.

Parsifal25
26-10-2011, 14.51.09
Buona giornata a tutti voi Madame e Messeri, oggi la giornata si è aperta con il pianto del cielo....quanta tristezza trasmette.

cavaliere25
26-10-2011, 14.52.42
Ciao Persifal che bello risentirti e si anche qui il tempo non è dei migliori ma domani hanno detto che cambierà speriamo :smile:

Parsifal25
26-10-2011, 15.04.03
Buongiorno carissimo amico, noto che sei riuscito ad ottenere qualcosa dal GdR..., purtroppo qui nel Sud probabilmente continuerà a persistere.

cavaliere25
26-10-2011, 15.40.19
eh si nel GdR piano piano sto arrivando a capo della matassa speriamo che migliori anche dalle tue parti :smile:

Chantal
26-10-2011, 16.03.01
Mia lady Chantal, mi chiedo cosa mai possa aver fatto o detto per meritare un'accoglienza così nobile, così dolcemente disarmante.
Posso solo ringraziarvi, ed augurarmi di essere all'altezza delle vostre parole.

http://www.weddingdressesstyle.com/wp-content/uploads/2011/09/FannyLiautardBridalGowns3_thumb.jpg (http://www.weddingdressesstyle.com/wp-content/uploads/2011/09/FannyLiautardBridalGowns3.jpg)

CHANTAL(assorta nei pensieri..):"Tutto pareva ricoperto da una vernice: il verde diventava più verde, il giallo più giallo, il nero più nero. – Ancora, ancora! – diceva Nechljudov, lieto dei campi, dei giardini e degli orti che riprendevano vita sotto la pioggia benefica.(L.N.Tolstoj)"
ANCELLA:"Milady,cosa fate qui,non si conviene ad una dama sedersi sulle scale del porticato."
CHANTAL:"Si,lo so,mia premurosa Crisalide,ma tentavo di raggiungere il teatro di Camelot quando sono stata colta dalla pioggia.Mi toccherà attendere,starò a mirarla finchè ci grazierà delle sua essenze."
ANCELLA:"Venivo a riferirvi,mia signora,che il cavaliere Lancelot ha accettato il vostro saluto.Egli si dice grato della vostra accoglienza e si auspica di essere all'altezza delle vostre parole,milady."
CHANTAL:"Sono certa che si rivelerà all'eltezza del ruolo che occupa al fianco del nostro beneamato Re!E non gli occorrerà onorare oltre il mio saluto pur di offrir dimostranza della sua valenza."
ANCELLA:"Pur tuttavia,egli si domanda cosa abbia fatto per meritare simile rispetto da parte vostra,milady."
CHANTAL:"Riferite pure a sir Lancelot il seguente messaggio da parte mia - Il nome di un uomo dice molto del suo sangue e delle sue gesta,e tutto del suo cuore -
ANCELLA:"Sarà fatto,mia signora.Ma sarà bene che rientriate ora,o vi prenderete un malanno!"
CHANTAL:"Grazie,Crisalide.Ma preferisco attendere qui che la pioggia allatti la terra,e quando cesserà,trascinerò il suo nettare nel teatro,lì potrà sciogliersi in un pianto di commozione.."

Altea
26-10-2011, 16.52.25
Vorrei suggerire a Sir Guisgard, di ricambiare parrucchiere e fashional styler...da quelle immagini che vedo. Non so perchè ma preferisco lo stile alla Orlando Bloom :smile:.