Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...
Lancelot
26-10-2011, 16.55.27
http://3.bp.blogspot.com/_JDCC3mlsw3I/SxVEjYjW44I/AAAAAAAAAaE/h6wzEBzA8fs/s1600/knight+lady.jpg
ANCELLA:"Mio signore, mi presento a voi recando la risposta della lady mia padrona al vostro giusto quesito."
LANCELOT:"Ditemi dunque, leggiadra fanciulla, a cosa si deve l'onore di un'accoglienza tanto nobile. L'umiltà esige di saperlo."
ANCELLA:"La mia signora è certa che il nome di un uomo dica molto del suo sangue e delle sue gesta, e tutto del suo cuore."
LANCELOT: (esitante, evidentemente colpito dal messaggio) "...così è. Se vi piace, mia giovane amica, vi prego di riferire alla vostra signora questo messaggio..." (si tace per un momento, riflettendo sul significato del nome Chantal)
ANCELLA:"Serva vostra, messere..."
LANCELOT:"Ditele che quando le luci dell'arcobaleno sorgeranno dietro questa fitta pioggia, mi piacerebbe scoprire quali incantevoli riflessi possono emanarsi da una pietra di tale nobile fattura".
ANCELLA:"Come desiderate."
LANCELOT:"Vi ringrazio, mia buona dama, e perdonatemi se vi ho trattenuto oltre il lecito sotto quest'acqua."
ladyGonzaga
26-10-2011, 17.24.41
Che succede oggi a Camelot????
Quanta dolcezza in ogni vostro dialogo:smile:
è bello sentire aria di amicizia e simpatia..
:neutral_doh:dimenticavo...buon pomeriggio a tutti!!!!!
chi vuole un cioccolatino?....fate veloci che se arriva Guiscard se li fa fuori tutti...( dice che vive di amore e cavalleria ..ma secondo me anche di dolci:D:D:D)))
http://carrielu.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/18668/cioccolatini%202.jpg
cavaliere25
26-10-2011, 17.26.11
io sto a dieta ihihihihihihi sir guisgard mi a messo a stecchetto :neutral_doh:però uno lo assaggio ben volentieri :smile_lol:
Parsifal25
26-10-2011, 17.27.33
Lo noto anche io Milady, forse c'e aria di festa e tutti si sentono molto più uniti; dimenticavo di augurarle un buon pomeriggio anche a lei.
Altea
26-10-2011, 17.31.28
che buoni quei cioccolatini grazie Lady Gonzaga, sempre cosi gentile
ma no miei cadetti e cavalieri, come ho detto ieri, se voi non salite scendiamo noi e Sir Guisgard non potrà dire nulla.....
http://i43.tinypic.com/m9c4tc.jpg
Guisgard
26-10-2011, 18.56.13
Vorrei suggerire a Sir Guisgard, di ricambiare parrucchiere e fashional styler...da quelle immagini che vedo. Non so perchè ma preferisco lo stile alla Orlando Bloom :smile:.
Dite, milady?
Allora, non dubitando mai del vostro buon gusto, seguirò il vostro suggerimento e ne parlerò alle mie ancelle :smile:; vedete, sono loro che si occupano di lavare, asciugare e pettinare la mia chioma :smile_lol:
chi vuole un cioccolatino?....fate veloci che se arriva Guiscard se li fa fuori tutti...( dice che vive di amore e cavalleria ..ma secondo me anche di dolci:D:D:D)))
http://carrielu.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/18668/cioccolatini%202.jpg
Eh, milady, l'amore è molto più dolce di qualsiasi cioccolatino ;)
ladyGonzaga
26-10-2011, 19.15.51
troverò il dolce che vi farà cadere in tentazione:neutral_think::D
Chantal
26-10-2011, 19.47.45
LANCELOT:"Ditele che quando le luci dell'arcobaleno sorgeranno dietro questa fitta pioggia, mi piacerebbe scoprire quali incantevoli riflessi possono emanarsi da una pietra di tale nobile fattura".
ANCELLA:"Come desiderate."
http://www.weddingdressesstyle.com/wp-content/uploads/2011/09/FannyLiautardBridalGowns1_thumb.jpg (http://www.weddingdressesstyle.com/wp-content/uploads/2011/09/FannyLiautardBridalGowns1.jpg)
Poichè la pioggia non accenna a placarsi,Chantal si vede costretta a rientrare nelle sue stanze..
CHANTAL(sospirando):"Piove ancora,Crisalide.Hai mai visto il mondo attraverso una goccia?"
ANCELLA:"No,mia signora.Immagino sia distorto!"
CHANTAL:"Oh,no.Tutt'altro.Esso è avvolto di luce e riflessi che dal rosso all'indaco tracciano un alone arcobaleno su ogni cosa!"
ANCELLA:"A proposito di arcobaleno,mia signora,quel cavaliere,sir Lancelot,gli ho riferito il vostro messaggio e ne ho uno di rimando per voi!"
CHANTAL(Sempre fissando fuori,attraverso la sua finestra):"E..dimmi,mia fedele Crisalide,poichè il sangue non mente,e il nome ancor meno,è sempre 'sì avvolto da cortesia e fierezza qual si convengono ad un cavaliere di Artù?"
ANCELLA(sorridendo maliziosamente):"Oh,si,mia signora.Egli asserisce che quanto dite sul suo nome..così è."
CHANTAL:"Ne sono lieta,mia fidata.."
ANCELLA:"Ma aggiunge..di farmi portavoce di questo suo messaggio -quando le luci dell'arcobaleno sorgeranno dietro questa fitta pioggia gli piacerebbe scoprire quali incantevoli riflessi possono emanarsi da una pietra di tale nobile fattura..-
CHANTAL(all'udire pietra):"Dunque..conosce il significato del mio nome?!"
ANCELLA:"A quanto pare si,mia signora.e devo confessarvi che prima di proferire parola,all'udire il vostro messaggio,ha esitato evidentemente colpito da esso."
CHANTAL:"Quel cavaliere si imporrà come esempio superbo di fedeltà e cavalleria.."
ANCELLA:"Mia signora..ehm..il suo nome.."
CHANTAL:"Il suo nome?Dice servo di Amore!"
ANCELLA:"Non comprendo,mia signora."
CHANTAL:"Crethièn de Troyes ha saputo cogliere la vera essenza dell'uomo riconoscendo a Lancillotto "Il sogno dei sogni".Ed è questo l'augurio che dovrai portargli.Che egli possa far suo il sogno dei sogni.Non occorrerà aggiungere altro,poichè egli comprenderà."
ANCELLA:"Tutto qui,mia signora?"
CHANTAL:"Si,Crisalide,ora puoi andare,fai seguitare al delicato pensiero di sir Lancelot i miei più sentiti ringraziamenti."
E mentre la sua ancella si allontana,Chantal evoca un ricordo di antiche letture:..Uguale il secondo verso al primo;si dice che Amore abbia sorriso e sottratto ad esso un piede.Ovidio.
ladyGonzaga
26-10-2011, 19.53.34
questo dialogo è stupendo!!!
sono rimasta senza parole..:smile:
Lancelot
26-10-2011, 20.33.44
http://digilander.libero.it/lancillottodelago/imm/img25.gif
La pioggia incessante mi costringe a cercare riparo. Conduco Incanto nelle stalle più vicine, ripagando con una moneta e con la mia gratitudine i servigi di un bravo garzone. Ma non voglio privarmi del piacere di questa benefica pioggia, di cui voglio godere ancora un po' il tintinnio armonioso, al riparo di un solido portico di pietra... Ed è proprio lì, più tardi, che Crisalide torna a farmi visita.
LANCELOT: "Siete di ritorno, graziosa ancella. Non staremo forse abusando della vostra cortesia?"
ANCELLA: "Servirvi è il mio dovere e il mio piacere, mio signore."
LANCELOT: "I vostri modi gentili onorano la vostra padrona più di quanto le parole siano capaci di esprimere. Di quali nobili pensieri vi fate stavolta ambasciatrice?"
ANCELLA: "La mia signora..." (esita, teneramente imbarazzata) "Ella conosce il significato del vostro nome..."
LANCELOT(un sorriso dolce affiora sulle labbra rosee): "Non ne dubitavo... E ditemi, esso le è gradito?"
ANCELLA: "Oh, si. La mia signora è sicura che saprete imporvi come esempio superbo di fedeltà e cavalleria, vi saluta come Servo d'Amore... E vi augura di poter far vostro un giorno il Sogno dei Sogni."
LANCELOT: "In fede mia, Amore è un padrone che è dolce servire. Chi vive nel suo nome abita il reame del Sogno, e in quel regno non esiste vecchiaia, decadimento o morte. Chi ha la fortuna di incontrare il Sogno dei Sogni, vive per sempre."
ANCELLA: (arrossisce) Messere... Io... vi porto poi i ringraziamenti della mia signora, per la cortesia che le avete dimostrato.
LANCELOT: "Ditele, vi prego, che io ringrazio lei per il meraviglioso dono che m'ha fatto. Molto può esserci donato che nutra il loro orgoglio, o la nostra vanità, ma poco che nutra la nostra anima. Una di queste poche cose è la comprensione. Ditele che ella m'ha compreso, pur senz'avermi visto mai. E che tale regalo non sarà dimenticato."
ANCELLA: "Sarò felice di riferire il vostro messaggio, mio signore."
LANCELOT: "Un'ultima cosa, se mi consentite..." (dice, fermando l'ancella con un delicato tocco della mano) "Come pegno della mia gratitudine, abbiate la compiacenza di consegnare alla nostra signora questo scialle di seta vermiglia. Possa ella trarne sollievo, in questa serata così fresca."
ANCELLA: (con un modesto cenno del capo, prende lo scialle e si diparte)
Guisgard
27-10-2011, 04.46.32
troverò il dolce che vi farà cadere in tentazione:neutral_think::D
Ah, mi raccomando, milady: che non sia molto calorico, altrimenti ingrasserò ed avrò difficoltà poi a scalare torri e salvare le dame in pericolo... ;)
http://s-ak.buzzfed.com/static/enhanced/terminal01/2010/12/5/13/enhanced-buzz-29981-1291575025-3.jpg
DAMA DA SALVARE: "Sir Guisgard... a che punto siete? Mi sono fatta bella apposta per essere salvata da voi..."
GUISGARD: "Arrivo, milady... manca un ultimo piano e sono da voi..."
DAMA DA SALVARE: "Solo un piano? Oh, sir... ma siete un portento! Quanta agilità! Frutto di una vita sana e cibi genuini?"
GUISGARD: "Lo dico sempre... un eroe da romanzo vive solo d'amore!"
DAMA DA SALVARE: "Oh, sir... mi avete fatto venire appetito!"
Altea
27-10-2011, 09.23.56
Un buongiorno assonnatto a tutti
"Venga Sir Guisgard, ho giusto qui per colazione cappuccino e briosche, se riesce ad arrivare fin quassù ovviamente" :smile:
Lancelot
27-10-2011, 10.07.02
Buongiorno a lorsignori, e a lorsignore :)
cavaliere25
27-10-2011, 11.58.09
buongiorno a tutti oggi la giornatra è freddina e sembra arrivato l'inverno con le sue pioggie aria fredda:(
Daniel
27-10-2011, 18.53.03
Si abbastanza e quando arriva l'inverno si avvicina Natale:D
Altea
27-10-2011, 19.07.00
Si abbastanza e quando arriva l'inverno si avvicina Natale:D
immagino stiate pensando ai regali di Natale!!!
Oggi da noi è stata una bella giornata di sole invece e piuttosto calda per il periodo.
Daniel
27-10-2011, 19.12.37
Esatto sopratutto al cellulare nuovo :D
Guisgard
27-10-2011, 19.34.13
Un buongiorno assonnatto a tutti
"Venga Sir Guisgard, ho giusto qui per colazione cappuccino e briosche, se riesce ad arrivare fin quassù ovviamente" :smile:
Non esiste torre troppo alta per un eroe da romanzo, milady ;)
E' la prima cosa che insegno ai miei cadetti!
PS: vi ringrazio per quella colazione, milady: era squisita :smile_lol:
Altea
27-10-2011, 19.48.21
vi ringrazio per quella colazione, milady: era squisita :smile_lol:
Ah vedete, come dice milady Gonzaga voi predicate bene e razzolate male...e poi devo sciogliere le trecce :smile:
elisabeth
27-10-2011, 19.50.33
Buonasera miei cari Tutti......i mal tempo da me e' al culmine....non usiamo piu' le macchine ma le barche...molto romantico......Lady Altea come stanno le vostre bimbe....e Voi Sir Guisgard a forza di fare sali e scendi dalle torri...sovete avere dei quadricipiti da invidia....:smile:
Chantal
27-10-2011, 20.01.27
LANCELOT: "Un'ultima cosa, se mi consentite..." (dice, fermando l'ancella con un delicato tocco della mano) "Come pegno della mia gratitudine, abbiate la compiacenza di consegnare alla nostra signora questo scialle di seta vermiglia. Possa ella trarne sollievo, in questa serata così fresca."
ANCELLA: (con un modesto cenno del capo, prende lo scialle e si diparte)
Chantal riceve dalla fidata Crisalide il dono di sir Lancelot.E così la congeda.
CHANTAL:"Mia adorata Crisalide,ti ringrazio.Poichè quel cavaliere si è mostrato tanto nobile nei costumi quanto raffinato nei modi,sarà mia premura recarmi presso i suoi appartamenti domani stesso per ringraziarlo.Ora va pure a riposare,e fa dolci e dorati sogni."
L'indomani,al crepuscolo..
CHANTAL(al cospetto di sir Lancelot,pur avendo trattenuto il dono oltre il dovuto):"Giungo a quest'ora affinchè il crepuscolo mi sia da sentinella,e vengo a rendervi grazie,cavaliere,della vostra cortesia.Tuttavia,non mi è concesso trattenere un dono così prezioso."E gli porge lo scialle custodito con tanta cura."Il vostro pensiero è tanto squisito quanto intimo." Attende di poter guardarlo negli occhi.."Intimo,appunto.Un dono così sentito merita d'essere accolto da colei che è destinata alla protezione del vostro cuore.."Abbassa la testa.."Un tempo ho posseduto uno scialle di simile fattura,ma l'ho donato in segno di completa arrendevolezza al cuore di colui che lo trattenne.E il Cavaliere,accettandolo e portando con sè la scia di quell'ambascia che il mio dono voleva suggellare,mi impegnò ad onorarlo.E' mio desiderio,nonchè volontà divina,rispettare la mia promessa."Accarezza lo scialle ancora nelle mani del cavaliere.."Vedete,uno scialle,come una spilla,o un monile,un fiore ,un qualunque altro oggetto più o meno raro e prezioso,ed assunto a simbolo di riconoscenza,diviene pegno d'amore quando si fa portavoce della verità del cuore.Io avvolsi in quello scialle più di mille promesse,e tutte le mie certezze.E nude le mie spalle rimarranno,orfana io di quelle certezze,finchè non mi sarà restituito dal Fato ciò che un tempo mi appartenne.Che giungano pure il vento e la pioggia,che imperversino l'autunno e il più rigido inveno,poichè il mio petto è scaldato dall'eco delle promesse legate a quello scialle,non patirò mai freddo,nè rigore alcuno.E se il Buon Dio vorra esaudirmi,questa attesa porterà Gioia."
Chantal accenna,poi,un sorriso al cavaliere che tanto onore le ha concesso.."Sono certa,mio signore,che in questa manchevolezza non coglierete offesa alcuna da una dama che ha smarrito il cuore e il senno,ma,comprenderete che non mi compete,per quanto nobile ed elegante sia il vostro gesto,far mio qualcosa che merita di ornare una più rara bellezza perchè giunga ad incorniciarne il volto e proteggerne le grazie.Che siate benedetto per la cura che nel vostro gesto avete riposto,le vostre premure sono giunte pur non avendo goduto del vostro dono,ne ho tratto sollievo,infatti,senza patire la frescura della sera,come vi auspicavate,poichè il calore è stato tratto dal vostro ben più incantevole pensiero."
Chantal si inchina,e si congeda.
http://www.parisianevents.com/parisianparty/wp-content/images/fanny-liautard-1.jpeg (http://www.parisianevents.com/parisianparty/discover-fanny-liautard/fanny-liautard-1/)
A lady Gonzaga.
Mia delicata signora,vi ringrazio dei vostri apprezzamenti.Poichè Camelot è la porta della verità,vi confesserò.Da bambina ero solita guardare il mondo attraverso una goccia di cristallo,mi divertivo a farla ruotare e tutte le cose che vi rientravano ed io catturavo con la mia vista e l'immaginazione,erano avvolte dall'iridescenza arcobalena che la luce creava nell'attraversare tutte le sfaccettature della goccia.
In quella goccia c'era tutto il mio mondo fatto di sogni e favole.Un giorno incontrai un cavaliere,questi mi mostrò il suo tesoro,erano mille cristalli,uguali al mio,custoditi in una scatala dai colori che assumono le succose pesche mature al sole.Allora io presi la mia goccia e la adagiai nel suo scrigno di tesori,ad arricchire il mio ed il suo tesoro.
Quella goccia è rimasta lì,in quello scrigno,con i sogni e le favole in essa contenuti,ed un tempo a me appartenuti.E lì rimarrà,poichè fuori da quel tesoro essa non potrebbe mai più assurgere al suo ruolo.Se Dio vorrà,sarà ancora attraversata dalla luce.A me rimane conacrarmi all'altare del mio Signore,Amore.
cavaliere25
27-10-2011, 20.02.07
uffaaaaaaaaaaaaaaa sta sera mi tocca la cena da amici dei miei non ne ho propio voglia chi mi ospita per cena????? :p
Guisgard
27-10-2011, 20.03.43
Ah vedete, come dice milady Gonzaga voi predicate bene e razzolate male...e poi devo sciogliere le trecce :smile:
Ma, milady... :eek:... mi sembrava cortese accettare la vostra colazione!
Del resto gli zuccheri sono importanti per cominciare la giornata!
Anche perchè i draghi richiedono un bello sforzo per essere sconfitti... :laughing_lol1:
.e Voi Sir Guisgard a forza di fare sali e scendi dalle torri...sovete avere dei quadricipiti da invidia....:smile:
No, tutto merito di una vita sana, milady: esercizi fisici con i cadetti, caccia al drago e tornei a iosa :smile_lol:
Guisgard
27-10-2011, 20.05.52
uffaaaaaaaaaaaaaaa sta sera mi tocca la cena da amici dei miei non ne ho propio voglia chi mi ospita per cena????? :p
Eh, mio buon cadetto... se vuoi c'è sempre lo mensa della Cadetteria... :laughing_lol1:
Altea
27-10-2011, 20.08.09
Milady Elisabeth le mie piccole pargole stanno bene, vi ringrazio, solo dei malanni di stagione ma superati presto, vi ringrazio molto. :smile:
Sir Guisgard, gli zuccheri devono essere pure smaltiti poi....:smile:
cavaliere 25, si finga malato!!!!! :D
cavaliere25
27-10-2011, 20.08.15
hehehehehehehe sir Guisgard mi aspetta una pizza però io vado solo per quella per i discorsi non mi interessano uffffffffffffffffff sempre le solite cose dicono discorsi da grandi hahahahahahah
Guisgard
27-10-2011, 20.11.18
hehehehehehehe sir Guisgard mi aspetta una pizza però io vado solo per quella per i discorsi non mi interessano uffffffffffffffffff sempre le solite cose dicono discorsi da grandi hahahahahahah
Mi raccomando, cadetto: al massimo una pizza Margherita.
Niente funghi, peperoni, salame piccante o acciughe!
E da bere acqua o al massimo succo di frutta!
Domani abbiamo un seminario sull'Amor Cortese e poi prove pratiche di torneo!
E vi voglio tutti in forma :sad_evil:
Daniel
27-10-2011, 20.11.52
Eh, mio buon cadetto... se vuoi c'è sempre lo mensa della Cadetteria... :laughing_lol1:
Ma anche no! :eek:
cavaliere25
27-10-2011, 20.13.05
farò del mio meglio per non abbuffarmi ihihihihihhihi e non bere troppa coca cola hahahahhaahaha:neutral_doh:
elisabeth
27-10-2011, 20.13.08
Lady Chantal....io non so cosa avrei potuto vedere in una goccia di cristallo o tra i freddi cristalli di un fiocco di neve.......ma devo confessarvi che il mio cuore si e' ammutolito davanti al vostro amore perche' solo il silenzioso rispetto mi hanno trasmesso quanta devozione esiste nell'incanto di un sogno nell'attesa del vostro Cavaliere.............
elisabeth
27-10-2011, 20.16.40
Cavaliere25......niente eccessi con la Coca Cola........almeno all'apparenza.......
Lady Altea......Sono felice per le bimbe...i malesseri ..sono normali ..
Sir Guisgard....vorrei vedervi all'opera...;)
cavaliere25
27-10-2011, 20.21.29
certo mylady Elisabeth sarò lige al beveraggio ma non al mangiare ihihihihihih
Guisgard
27-10-2011, 20.47.05
Ma anche no! :eek:
Ma come... stasera in mensa c'è un menù tutta salute:
http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/Imma/bresaola.jpg
Bresaola...
http://4.bp.blogspot.com/_PtrP9QkGWrI/TEGyamV6yfI/AAAAAAAAAKU/yZWRI-ydJ0A/s1600/risotto+in+bianco.jpg
... e riso in bianco!
:smile_lol:
farò del mio meglio per non abbuffarmi ihihihihihhihi e non bere troppa coca cola hahahahhaahaha:neutral_doh:
Ecco, poi ci lamentiamo che agli esami vi boccio tutti :neutral_think:
Di questo passo non arriverete neanche al "18" :naughty:
Lady Dafne
27-10-2011, 21.30.05
Buona sera a tutti :smile_wave:
come state??
Chantal
27-10-2011, 21.37.40
Lady Chantal....io non so cosa avrei potuto vedere in una goccia di cristallo o tra i freddi cristalli di un fiocco di neve.......ma devo confessarvi che il mio cuore si e' ammutolito davanti al vostro amore perche' solo il silenzioso rispetto mi hanno trasmesso quanta devozione esiste nell'incanto di un sogno nell'attesa del vostro Cavaliere.............
Lady Elisabeth,vi ringrazio.
Devozione,dite bene,ma anche fedeltà e rispetto.
Io professo una sola Fede,venero un solo dio,onoro un solo Cavaliere:
Dio e la Croce,Amore e il Cavaliere del mio cuore.
elisabeth
27-10-2011, 21.38.03
Buonasera Lady dafne....io sto bene e voi come state ?.......
Lady Dafne
27-10-2011, 21.44.05
Buonasera Lady dafne....io sto bene e voi come state ?.......
Così così, sono un po' malinconica...
elisabeth
27-10-2011, 21.50.25
E questa malinconia da dove arriva ?.......
Lady Dafne
27-10-2011, 21.55.32
E questa malinconia da dove arriva ?.......
Molto probabilmente dalla stanchezza.....
sono tornata quasi sempre tardi dal lavoro questa settimana!
e domani nuova giornatina pesantina...
almeno avessi qualcuno che mi aspetta a casa per massaggiarmi i piedi :-)
elisabeth
27-10-2011, 22.01.07
So....cosa vuol, dire stress da lavoro...quando la luna si incrocia con il sole e non riesce a dirsi buon giorno o buona notte....e quando le scarpe diventano un a cosa solacon quelle orribili scarpe verdi ......insomma......avete la mia comprensione.......il punto e' che dovreste pensare a quel qualcuno che vi attende a casa.......e' l'unico momento in cui tutto passa...fosse solo per qualche secondo.....
Lancelot
27-10-2011, 22.07.08
http://www.photoway.com/images/france-ardennes/SE05_062-casque-de-chevalier.jpg
All'udire le parole di lady Chantal, la sua modesta ritrosia, la sua raffinata dignità, e la sua ammirevole devozione, il Cavaliere ha un sussulto di tenerezza. Riceve con delicatezza lo scialle dalle mani della giovane donna, e con un sorriso soave e rasserenato si rivolge a lei.
LANCELOT: Offendermi, dite, mia signora? Il sole non tramonterà e le stelle smetteranno di brillare quando un Cavaliere potrà restare offeso da una simile testimonianza di dignità, di amore, di devozione e di virtù quale voi mi avete appena dato. Che errore madornale destinare gli ideali della Cavalleria esclusivamente agli uomini, voi ne siete ben più degna di molti che io abbia mai conosciuto.
Voi oggi, mia diletta amica, mi avete fatto dono del più grande dei regali: la Grazia, che vi è innata, e che per natura indossate come la più infallibile delle armature. Fortunato è colui che si fregia del vostro Amore, le mie preghiere saranno rivolte a Dio affinché egli mostri quanto prima al vostro Cavaliere quali siano le vostre infinite virtù, così come io oggi le ho conosciute.
Prendo questo mio scialle, toccato da tanta nobiltà, affinché mi sia compagno nell'onore e nel rispetto, prodigioso talismano bagnato dalla vostra grazia. Vi auguro ogni bene, mia signora. Sempre servo vostro.
Con un riverente inchino, procede di qualche passo indietro, indi volta le spalle alla sala e si diparte.
Altea
27-10-2011, 22.10.40
I miei saluti Lady Dafne, e mi raccomando spazzate via dal vostro animo questa malinconia :smile:
elisabeth
27-10-2011, 22.13.17
Notte a tutta camelot...mi incappuccio....e vado a lavoro......a domani..:smile_wave:
Altea
27-10-2011, 22.21.24
i miei saluti Lady Elisabeth, c'è bisogno di voi al lavoro!!
Lancelot
27-10-2011, 22.26.21
buonaserata e buon lavoro a voi, Milady, conosco la pesantezza del turno di notte...
Chantal
28-10-2011, 01.50.28
Con un riverente inchino, procede di qualche passo indietro, indi volta le spalle alla sala e si diparte.
Chantal provò ammirazione per quel cavaliere che,pur interagendo così brevemente con lei,era stato capace di penetrarle quei sentimenti che le attraversavano il cuore.
Lo guardò a lungo,mentre si allontanava.
Guardò il suo portamento forgiato nella fierezza e le sovvennero i suoi occhi,imperturbabili,sinceri,luminosi di chi si lascia attraversare dalle passioni senza mai tradire la leatà verso se stesso.
Pur tuttavia,quando fu lontano,non potè che invocare ad alta voce il suo nome:"Lancelot."
Poi,senza attendere che egli si voltasse indietro,chinò lo sguardo e aggiunse sottovoce:"la Grazia è una virtù celeste."Sorrise.."Vi ricordo nelle preghiere."
Melisendra
28-10-2011, 02.13.29
E' una splendida notte, cari amici di Camelot!
Ebbene... ormai appaio e scompaio con vera maestria...:p Sono molto felice di ritrovarvi tutti tra queste mura!
Sono altrettanto lieta di salutare i cavalieri di cui non ho ancora avuto il piacere di fare conoscenza. ;)
http://cdnimg.visualizeus.com/thumbs/4d/c7/eva,fashion,actress,celebrity-4dc73f98426384eea4d7edfc0de3953a_h.jpg
E ora veniamo ai fatti salienti... come già precedentemente accennato, caro Sir Guisgard, mi sono ammorbidita, negli ultimi tempi, lasciando da parte catapulte, edera velenosa e pigne. Inoltre i miei lupi scorrazzano liberi e felici nei boschi di Camelot senza nuocere ad anima viva (a parte ai conigli e ai fagiani... ma di questo non possiamo fargliene una colpa...). La mia torre è ormai abbandonata e pullula di ragnatele e vecchi bauli...
E ORA... dico... ORA... vengo a sapere che vi siete messo a scalare??
Ah bene... Paggi, a me! Portatemi un sacchetto di pigne e la cara Ofelia (la mia catapulta preferita...) Direzionatela verso la residenza di Guisgard e diamo via al fuoco!
Oh... i paggi... anime candide e dedite alla mia felicità, nonchè ai miei capricci... come farei senza la loro chiassosa e virile presenza nelle sale del mio palazzo invernale? Accendono il fuoco, riscaldano le mie coperte, mi massaggiano la schiena e vegliano sul mio sonno...
Altro che ancelle...
Un saluto a voi, Lancelot, che vi siete paragonato a Tancredi... Mi pare di aver udito, una volta, durante i nostri dibattiti, Guisgard paragonarmi a Clorinda. :smile_wave:
Guisgard
28-10-2011, 02.21.45
Eh, lady Melisendra, io vi paragonai a diverse eroine :smile_lol:
Quanto alle torri da scalare: vi dirò… non vi ho mai ritenuto una dama in pericolo e bisognosa di essere salvata… forse sbagliavo? :neutral_think:
Melisendra
28-10-2011, 02.46.21
No... ma avrei sicuramente apprezzato il gesto! Come sapete, da Amante Perfetto quale vi vantate di essere, noi gentili dame siamo molto sensibili a queste cortesie... :p
Oh sì, mi avete anche chiamata Caterina... ricordo... ricordo... :sad_cry_me:
Guisgard
28-10-2011, 03.41.51
Secondo me vi farebbe un gran bene essere tratta da quella torre e salvata come si fa nel più tradizionale e romantico dei romanzi cortesi :neutral_think:
Si, decisamente.
E scommetto qualsiasi cosa che dopo emanerete sospiri da tutti i pori, milady!
Parola di Primo Cavaliere ;)
Lancelot
28-10-2011, 10.39.58
Un saluto a voi, Lancelot, che vi siete paragonato a Tancredi... Mi pare di aver udito, una volta, durante i nostri dibattiti, Guisgard paragonarmi a Clorinda.
Un saluto a voi, mia lady Melisandra. Sir Guisgard è sempre molto generoso di paragoni, peraltro azzeccati, e per suo spunto posso io oggi omaggiarvi con questi passi che a mio avviso sono fra i migliori dedicati alla fiera guerriera cui siete stata accostata:
Amico, hai vinto: io ti perdon... perdona
tu ancora, al corpo no, che nulla pave,
a l'alma sì: deh! per lei prega, e dona
battesmo a me ch'ogni mia colpa lave. -
In queste voci languide risuona
un non so che di flebile e soave
ch'al cor gli scende ed ogni sdegno ammorza,
e gli occhi a lagrimar invoglia e sforza.
"Gerusalemme Liberata", Canto XII, epilogo del combattimento fra Tancredi e Clorinda
Altea
28-10-2011, 17.41.08
Un buon pomeriggio a tutti voi, ancora rischiarato da un bel sole.
Lady Dafne
28-10-2011, 17.51.38
evviva è venerdì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono davvero molto contenta :smile_lol:
Altea
28-10-2011, 18.40.55
salve Lady Dafne, è vero anche io sono contenta, fosse per altro perchè mi faccio un paio di giorni a casa da lavoro:smile:
cavaliere25
28-10-2011, 18.42.31
salve a tutti come va ragazzi? a me benone :smile:
Altea
28-10-2011, 18.53.41
i miei saluti cavaliere25, io a dire il vero nonostante i mille caffè e the offerti in mattinata da prof. vari e collaboratori scolastici sono in uno stato di letargia, con tutta quella caffeina e teina che ho addosso??
come è andata la pizza di ieri sera? spero la coca cola sia stata di suo gradimento :D
cavaliere25
28-10-2011, 18.55.09
si si ieri sera stavo scoppiando la pizza era tanta e la coca cola mi a gonfiato il pancino ihihihiihhihih :neutral_doh:
Altea
28-10-2011, 18.59.30
si si ieri sera stavo scoppiando la pizza era tanta e la coca cola mi a gonfiato il pancino ihihihiihhihih :neutral_doh:
spero poi non vi siate addormentato nel bel mezzo della lezione..sull'Amor Cortese :smile:
cavaliere25
28-10-2011, 19.01.17
no no ho smaltito tutto nella notte dopo essermi addormentato mi sono risvegliato alla mattina bello fresco e pronto :D
Altea
28-10-2011, 19.05.00
no no ho smaltito tutto nella notte dopo essermi addormentato mi sono risvegliato alla mattina bello fresco e pronto :D
Straordinario, allora il vostro comandante non ha avuto nulla da ridire, sono fiera di voi!!! :D
cavaliere25
28-10-2011, 19.05.58
ihihiihhihihhi grazie mylady Altea siete sempre cosi gentile nei miei confronti che non so piu che dire :o
Altea
28-10-2011, 19.08.55
ihihiihhihihhi grazie mylady Altea siete sempre cosi gentile nei miei confronti che non so piu che dire :o
a volte non bastano grandi parole, solo un sorriso può bastare. E nella amicizia non occorrono nemmeno i ringraziamenti :smile:
cavaliere25
28-10-2011, 19.09.57
concordo con voi Altea siete una dama davvero dolce e simpatica non cè che dire :o:smile_wub:
Altea
28-10-2011, 19.11.13
concordo con voi Altea siete una dama davvero dolce e simpatica non cè che dire :o:smile_wub:
vi ringrazio e io vi stimo molto nella vostra semplicità e simpatia :smile:
cavaliere25
28-10-2011, 19.12.15
sono come tutti gli altri non ho nulla di particolare sono solo me stesso e resterò quello che sono :smile:
Altea
28-10-2011, 19.21.05
sono come tutti gli altri non ho nulla di particolare sono solo me stesso e resterò quello che sono :smile:
e questa è una bella dote.
Guisgard
28-10-2011, 19.21.37
Eh, no, mio buon cadetto :naughty:
Tu devi diventare cavaliere!
Mica stiamo perdendo tempo qui :fighting:
cavaliere25
28-10-2011, 19.24.20
lo so sir Guisgard ma ce ancora tanta strada da percorrere sulla mia via e ho ancora tante cose da imparare non ho fretta ce un detto che dice chi va piano va lontano e chi va forte va alla morte io vado piano e con calma non ho bisogno di correre :smile:
Altea
28-10-2011, 19.26.39
Eh cavaliere25...d'altronde con un comandante come il vostro sono sicura non difetterete...:smile:
ladyGonzaga
28-10-2011, 19.28.51
Eh, no, mio buon cadetto :naughty:
Tu devi diventare cavaliere!
Mica stiamo perdendo tempo qui :fighting:
e se un giorno invece, venisse da voi e vi dicesse che vorrebbe darsi alla danza classica?:D:D
Altea
28-10-2011, 19.36.07
Sarebbe stupendo, mi immagino cavaliere25 tra un arabesque, una prima, seconda, terza, quarta e quinta posizione, un pas de deux etc. etc. :D
Lancelot
28-10-2011, 19.43.19
Le immense risorse delle scuole di Sir Guisgard non vanno sottovalutate, non dimentichiamoci che le sue ancelle hanno già dimostrato più di una volta un talento poliedrico... Non mi stupirei se sapessero anche di danza :neutral_think:
ladyGonzaga
28-10-2011, 19.45.09
perchè no?
sarebbe bellissimo..e poi si farebbe meno male :fighting:
http://www.dancevillage.com/images/tecnica-danza/posizioni.jpg
Altea
28-10-2011, 19.53.45
Le immense risorse delle scuole di Sir Guisgard non vanno sottovalutate, non dimentichiamoci che le sue ancelle hanno già dimostrato più di una volta un talento poliedrico... Non mi stupirei se sapessero anche di danza :neutral_think:
già...ma se egli vuole mi offro io come maestra di danza :D ma lezioni per tutti i cadetti!!!!Anche per voi Ser Camelot? Suvvia ditelo che vorreste volteggiare come Roberto Bolle!!! ;)
Lancelot
28-10-2011, 19.59.46
Vi ringrazio per la stima ma... Sir Camelot per ora è un po' eccessivo... magari un giorno... :D
Comunque penso che farò un favore al mondo risparmiandogli l'indecenza di certe scene, e a voi risparmiandovi tempo prezioso, giacché la mia leggiadria nel ballo è pari a quella di un tronco d'ebano trascinato da un fiume :confused_nervous_sh
ladyGonzaga
28-10-2011, 20.00.19
adesso non esageriamo...nessuno mai sarà come il grande Etoilè Roberto Bolle..
ballerini cosi ne nascono uno ogni cento anni...forse:smile:
cavaliere25
28-10-2011, 20.00.42
vi state prendendo gioco di me prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr io diventerò un cavaliere mica una ballerina hahahahahah:D
ladyGonzaga
28-10-2011, 20.01.52
questo è ancora da vedere:D
Altea
28-10-2011, 20.04.01
vi state prendendo gioco di me prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr io diventerò un cavaliere mica una ballerina hahahahahah:D
orbene, volete mettere in gioco il talento di una ballerina???? non sapete quanti anni ci vogliono per diventare una vera etoilè??? fin dalla tenera età quasi :smile:
Ditemi ordunque cavalier Lancelot, con che titolo volete esser chiamato? Vi leggo cosi nobile di animo.
Lancelot
28-10-2011, 20.07.07
Chiamatemi come più vi aggrada ed andrà bene per me, mia signora, il piacere è nella voce che mi parla, non nel titolo...:smile:
Altea
28-10-2011, 20.10.06
Chiamatemi come più vi aggrada ed andrà bene per me, mia signora, il piacere è nella voce che mi parla, non nel titolo...:smile:
allora nobile cavaliere, vi chiamerò col solo nome di Lancelot, come voi potete chiamarmi col mio nome. :smile:
Lancelot
28-10-2011, 20.20.01
Vi ringrazio Altea, mi concedete una confidenza nella quale non speravo :smile:
Ma vorrei piuttosto fare al nostro nobile Sir Guisgard una domanda che da qualche giorno mi solletica la mente... Se noi tutti lo definiamo, giustamente, il Cavaliere Perfetto, non sarebbe più giusto per lui identificarsi nel pio Galahad?
Forse voi dame saprete rispondere a questa domanda? non so se l'abbiate già posta in passato al nostro nobile cavaliere...
Altea
28-10-2011, 20.28.30
Vi ringrazio Altea, mi concedete una confidenza nella quale non speravo :smile:
Ma vorrei piuttosto fare al nostro nobile Sir Guisgard una domanda che da qualche giorno mi solletica la mente... Se noi tutti lo definiamo, giustamente, il Cavaliere Perfetto, non sarebbe più giusto per lui identificarsi nel pio Galahad?
Forse voi dame saprete rispondere a questa domanda? non so se l'abbiate già posta in passato al nostro nobile cavaliere...
Galahad, il vero Cavaliero Perfetto, che fu scelto per cercare il Sacro Graal e sembra ci riuscì. Avete quasi ragione sapete??
Lancelot
28-10-2011, 20.33.38
http://www.artilim.com/painting/p/paton-joseph-noel/sir-galahad.jpg
cavaliere25
29-10-2011, 00.21.04
vu auguro una felice notte e serena ciao a domani
Melisendra
29-10-2011, 00.55.45
Serena notte anche a voi, Cavaliere25! E a tutti gli altri, naturalmente!
Samhain si avvicina e non vedo l'ora di festeggiare.
Vi ringrazio, Sir Lancelot, per i meravigliosi versi... e mi aggrego alla domanda che rivolgete a Sir Guisgard: anch'io trovo che sia Galahad il Cavaliere Perfetto... anche se penso che la perfezione possa rivelarsi alquanto noiosa e pedante negli uomini. Sono grata alla natura umana e alle sua squisita e imprevedibile ruvidità. La perfezione fa parte di un altro mondo...:smile:
Abitanti di Camelot, questa mattina alle 6.13 si è avvertita una scossa di terremoto (magnitudo 4.2 della scala Richter) nella zona di Trento e Verona! L'epicentro ha avuto origine ad Ala/Avio (circa a 15 km da casa mia) ed è durato solo pochi secondi...Io lo ho sentito, a quell'ora ero sveglia che stavo studiando..
In ogni caso auguro ad ognuno di voi un buon fine settimana..;)
Lancelot
29-10-2011, 15.45.33
Potete rassicurarci che non vi siano state conseguenze spiacevoli per voi e i vostri conoscenti? Ci sono stati danni?
Talia
29-10-2011, 16.21.39
Buongiorno a tutti, miei diletti...
Giornata decisamente soleggiata da questa parte del castello... cosa che mi mette spudoratamente di buonumore!
http://img412.imageshack.us/img412/8982/immaginidellavita.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/412/immaginidellavita.jpg/)
@Anne
Oh, caspita... ma voi state bene, milady?
Immagino che vi siate un po' spaventata... :(
Altea
29-10-2011, 23.14.02
una buonaserata
vi capisco Lady Anne, pure io che abito in Friuli vengo destata a volte nel sonno da queste scosse di terremoto, sono tremende, io poi non dormo più. Il più delle volte qui l'epicentro è nella vicina Slovenia, ma due settimane fa ci furono due scosse anche in Carnia. Speriamo in un episodio casuale, visto i precedenti!!!
Vorrei dire, non so perchè, ma Sir Hastatus a me invece evoca un pò Galvano, rendiamo omaggio pure a lui che si prodiga fedelmente vicino a re Artù, che ha allietato queste lande della sua presenza giorni fa, un vero onore per noi, e certe volte parla a nome di questo grande combattente e "reale".
Hastatus77
30-10-2011, 02.36.20
@Altea
Addirittura il prode Galvano? Vi ringrazio.. Anche se forse non merito di essergli accostato.
Lancelot
30-10-2011, 10.37.19
Il paragone non potrebbe essere più azzeccato: come il guerriero invincibile che dal sole traeva la propria forza, ho sempre riconosciuto in Sir Hastatus il più fiero e indomito fra i Cavalieri di Camelot :smile_clap:
Altea
30-10-2011, 12.27.33
@Altea
Addirittura il prode Galvano? Vi ringrazio.. Anche se forse non merito di essergli accostato.
ve lo meritate invece, eccome come detto anche da Lancelot. Io vi ho sempre visto cosi. :smile:
cavaliere25
30-10-2011, 12.35.43
Accidenti sono gia due anni che sto in questo forum se passano gli anni e sono ancora un cadetto però sono il cadetto piu anziano hehehehehehehe chissà quando diventerò cavaliere :D
Lancelot
30-10-2011, 12.51.17
Se voi sentite di esserlo, amico mio, allora lo siete. Sono le vostre azioni a definirvi, giorno dopo giorno.
Per quanto mi riguarda, qualche dedica fa, vi ho inserito fra i Cavalieri della Tavola Rotonda, e tale vi considero :smile:
cavaliere25
30-10-2011, 12.52.56
Grazie amico mio siete molto gentile e ne sono molto onorato :o
Altea
30-10-2011, 14.17.31
Una buona domenica a tutti...qui soleggiata e calda, infatti mi sono messa sulla finestra a godermi un pò di questo tepore.
Cavaliere25, vi ho sempre detto che avete un animo nobile degno di un cavaliere :smile:
cavaliere25
30-10-2011, 14.19.46
Si lady Altea voi come le altre damigelle mi avete sempre onorato con i vostri complimenti e sarò sempre pronto in caso di aiuto e a difendervi a spada tratta :o
Altea
30-10-2011, 15.56.09
Si lady Altea voi come le altre damigelle mi avete sempre onorato con i vostri complimenti e sarò sempre pronto in caso di aiuto e a difendervi a spada tratta :o
So che saprete difendermi in modo egregio....d'altronde non per niente avete un Comandante Perfetto :smile:..lo nomino perchè è da molto che non si sente in queste lande, non vorrei che il suo ego si affievolisse nel frattempo :D
Lancelot
30-10-2011, 16.01.38
Sono già un paio di giorni che Sir Guisgard non ci allieta della sua presenza, in effetti... Peccato, proprio ora che stanno emergendo interessanti dibattiti che esigerebbero un suo contributo :(
cavaliere25
30-10-2011, 16.04.02
Avrà da fare con la sua margherita oppure si sta trattenendo con una bella donzella :D vedrete che appena possibile arriverà e ci allieterà delle sue conoscenze
Lady Dafne
30-10-2011, 16.16.17
oddio!!!! :eek:
Sir Guisgard si è nascosto nella mia valigia ed è in viaggio di nozze con me e Hastatus :rolleyes:.... che rompi scatole!!!! :naughty_snooty:
cavaliere25
30-10-2011, 16.39.47
ma vaaaaaaaaaaaaa impossibile che si sia infilato nella vostra valigia senza che voi ve ne accorgeste :D
Lady Dafne
30-10-2011, 16.46.08
ma vaaaaaaaaaaaaa impossibile che si sia infilato nella vostra valigia senza che voi ve ne accorgeste :D
Incredibile ma vero :laughing_lol1:
cavaliere25
30-10-2011, 16.47.31
rimandatelo indietro mica può prendere e andare via cosi i cadetti devono essere istruiti e senza lui non si può :sad_wall:
Hastatus77
30-10-2011, 20.42.34
Sir Guisgard, è assente per motivi personali... tornerà ad allietare il forum nella giornata di mercoledì.
cavaliere25
30-10-2011, 20.59.20
speriamo stia bene :smile: lo aspettaremo a braccia aperte :o
Hastatus77
30-10-2011, 21.19.03
speriamo stia bene :smile: lo aspettaremo a braccia aperte :o
Sta bene... si è solo assentato per qualche giorno.
cavaliere25
30-10-2011, 21.27.27
Grazie per la vostra risposta sir Hastatus sempre pronto vi auguro una felice serata :smile:
Altea
30-10-2011, 22.41.50
In poche parole Sir Guisgard è a farsi il ponte....alle Hawaii magari!!!:D
Lady Dafne se si è infilato nella valigia la sua statura non deve essere molto alta allora :smile::p
Daniel
31-10-2011, 16.34.23
rimandatelo indietro mica può prendere e andare via cosi i cadetti devono essere istruiti e senza lui non si può :sad_wall:
Ma sei pazzo??:eek: L'uno e il Due di novembre sono di festa! v.v Non si va a scuola per legge :naughty:
Lady Dafne
31-10-2011, 16.51.40
Mia cara vi sfugge il piccolo particolare che io sono una donna molto mondana e quindi, anche se durante il viaggio di nozze di solito si sta principalmente in camera (:D), non ho potuto non portarmi dietro un baule di due metri....... :p
Daniel
31-10-2011, 16.58.35
Eeeeeeeee due metri non è un pò esagerato?:D
Lady Dafne
31-10-2011, 16.59.20
Eeeeeeeee due metri non è un pò esagerato?:D
Nooo, tanto lo porta in giro Hastatus!:D
Daniel
31-10-2011, 17.04.56
Ahahahah eh beh:D
cavaliere25
31-10-2011, 17.23.14
io lavorerei anche di festa pur di lavorare tanto sono giorni come altri
Lady Dafne
31-10-2011, 17.38.31
Anch'io più o meno la penso come te...
soprattutto al giorno d'oggi che lavoro non ce n'è!
Emrys
31-10-2011, 18.02.28
Orsù, spegnete i vecchi fuochi e accendete quelli nuovi con tizzoni del sacro falò.
L'inverno è alle porte e un nuovo anno inizia: ricco di novità e soddisfazioni per tutti voi, spero!:rpg031:
E' Samhain (o Halloween, se preferite)!!!:Anniversaire:
Auguri a tutti voi (e un poco anche a me! :p).
cavaliere25
31-10-2011, 18.05.44
buon halloween anche a voi e anche a voi signore vi auguro felicità e molta fortuna :smile:
Daniel
31-10-2011, 20.34.46
Le feste sacre no v.v
Altea
31-10-2011, 22.52.49
Buonaserata
e buon Samhain a tutti..che le luci dei falò possano dominare su quelle delle tenebre.
Daniel, vi ricordo, che il 2 novembre, spiacente per voi, ma dovrete raggiungere i banchi..di scuola e della cadetteria :D
Lady Dafne, solo due metri?? non vi sono molte feste mondane alle Hawaii??
Daniel
01-11-2011, 11.32.47
@Lady Altea: Grazie per avermelo ricordato -.-"
Altea
01-11-2011, 18.01.46
@Lady Altea: Grazie per avermelo ricordato -.-"
con piacere, sapete mi piace torturare gli studenti :D
Buona giornata a tutti comunque, quasi serata. Che si sta apprestando quasi alla fine. Io devo scalare il Monte Stiro, penso. :sad_cry_me:
Altea
01-11-2011, 23.37.18
seguo me stessa....mi addentro nel mondo dei sogni??? mi ricorda un bel topic aperto da Sir Guisgard (lo nomino perchè come vi ho detto in questi giorni non si è sentito molto, visto i suoi impegni e non vorrei che tornando il suo "IO" ne soffra :p).
Buonanotte a tutti
http://i44.tinypic.com/1gruw0.jpg
Altea
02-11-2011, 15.11.10
Riseguo a me stessa....buona giornata a tutti...assonnata e plumbea dal clima. Spero di riprendermi dalla letargia!!! Si, devo fare i compiti di italiano e andare a danza oggi!!!!!:smile:
Lancelot
02-11-2011, 15.49.29
Una buona giornata a tutti voi anche da parte mia, in particolar modo a Lady Altea, veramente ammirevole nella sua costanza e presenza:smile_clap:
Talia
02-11-2011, 16.36.34
Dopo qualche giorno di assenza, torno -finalmente- a scorgere le candide mura di Camelot...
Buongiorno a tutti voi, miei cari! :smile_lol:
Lancelot
02-11-2011, 17.49.42
Bentrovata, lady Talia..
Talia
02-11-2011, 18.15.21
Buona sera a voi, sir Lancelot...
cavaliere25
02-11-2011, 18.18.33
è arrivato l'inverno sigh le giornate sono fredde e buie :(
Talia
02-11-2011, 18.43.34
è arrivato l'inverno sigh le giornate sono fredde e buie :(
Hai ragione, ormai il cielo è diventato scuro sopra Camelot e il freddo inizia a farsi sentire... ma non dimenticare, mio caro Cavaliere25, che non è mai troppo buio né troppo freddo quando si ha un amico vicino! ;)
cavaliere25
02-11-2011, 18.44.53
concordo con voi mylady Talia quando si a un amico speciale non si sente piu freddo e non si vede piu il buio di quando si è soli :smile:
Lancelot
02-11-2011, 18.53.57
La cosa vi dispiace, amico mio? Personalmente io amo l'autunno e l'inverno, forse perché a dispetto di un'apparente solarità conservo nell'intimo un carattere piuttosto crepuscolare... La pioggia, la neve, i morsi del freddo attenuati da una coperta o dal fuoco del camino, mi fanno sentire vivo.
cavaliere25
02-11-2011, 18.56.27
l'inverno la neve si è bello ma ti rattrista e come quando cadono le foglie dagli alberi
Lancelot
02-11-2011, 19.06.16
Cadono soltanto per far posto a una nuova, florida generazione... così come noi esseri umani e tutte le altre specie animali e vegetali, in un perpetuo, continuo, ciclico divenire...
Se colta nella sua dimensione esistenziale, la precarietà che ci è propria può spaventare, ma se si guarda al quadro complessivo, l'eternità di certi corsi e ricorsi è straordinariamente rassicurante.
cavaliere25
02-11-2011, 19.09.13
si avete ragione sir Lancelot cadono le foglie morte e fanno spazio alle nuove che saranno belle e colorate anche noi umani prima o poi dovremmo spegnerci ma spero il piu tardi possibile anche se non sappiamo quando arriverà il giorno
Talia
02-11-2011, 19.17.57
@Lancelot
@Cavaliere25
Sapete... io credo che, al di là delle preferenze personali, ogni stagione abbia una sua bellezza intrinseca e forse proprio nel saperla intravedere sta il segreto della più semplice felicità.
cavaliere25
02-11-2011, 19.19.11
si tutte le stagioni sono belle basta viverle con armonia e felicità
Lancelot
02-11-2011, 19.20.18
La felicità... Forse consiste proprio nel godersi le piccole cose, un tramonto, una distesa d'acqua, un albero fiorito, le tante bellezze che ogni stagione presenta.
Io personalmente non ho questa qualità... penso troppo e mi perdo un sacco di cose belle, troppo immerso nei labirinti della mente.
cavaliere25
02-11-2011, 19.22.50
iniziate a vivere la giornata sir Lancelot anche se è dura ma bisogna andare sempre avanti ogni giorno che passa si fa i conti di ciò che si è fatto e se andava fatto quacosa di piu o meno lo si fa il giorno dopo cosi i conti torneranno
Talia
02-11-2011, 19.32.29
Miei signori... non ho mai detto che fosse facile! Anzi, tutto il contrario!
Ma forse è ciò che dovremmo sforzarci di fare: imparare ad apprezzare le piccole cose nel momento in cui, magari in modo inatteso, ci sfiorano.
Dovremmo forse capire che basta un sorriso per illuminare una giornata, una parola gentile, un profumo a noi caro, una melodia che fa volare la nostra mente...
E' per queste "piccole cose" che dovremmo combattere!
Altea
02-11-2011, 20.06.52
I miei saluti a Lady Talia e Lancelot e cavaliere25
è giusto ogni stagione ha il suo fascino, cavaliere25 se potete guardarvi attorno potete ammirare quel rosso intenso di cui gli alberi fanno sfoggio vanitosi. E poi..personalmente amo l'inverno e l'autunno, sono stagioni in cui mi ritrovo.
cavaliere25
02-11-2011, 20.36.32
io preferisco estate e primavera sono due stagioni colorate
Altea
02-11-2011, 23.44.05
una buonanotte a tutti...ehh domani al lavoro, è da venerdi che non ci vado e la sveglia suonerà alle 5.30....senza pietà!!!!!:sad_wall:
cavaliere25
02-11-2011, 23.45.31
io fino al 8 sono in ferie hehehehehehehe buona notte Altea e buon lavoro per domani :smile:
Guisgard
03-11-2011, 02.12.54
Salute a tutti voi, amici ed amiche di Camelot :smile:
Eh, devo dire che questa è una bella domanda, amico mio... :neutral_think:
Ho provato a chiedere un pò in giro...
Secondo i miei cadetti il binomio perfetto è Guisgard-Rinaldo, in quanto il celebre eroe della "Gerusalemme Liberata" è il predestinato alla liberazione della Città Santa, alla vittoria sugli infedeli e sulle forze del male.
In pratica senza di lui i crociati sarebbero perduti: come dar torto ai miei cadetti!
http://www.haendel.it/photogallery/photo18120/varie/Rinaldo%20ed%20Armida.jpg
Secondo, invece, le monache del Convento di Santa Brigida presso le mura di Camelot, il sottoscritto richiama in realtà cavalieri come Parsifal o Galahad.
Essi sono infatti il perfetto modello di santi e cavalieri, unti dal Signori e campioni della Fede!
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/320839_10150359480350522_109110105521_9807231_2459 920_n.jpg
Secondo invece quanto espresso da una nobile castellana che ho salvato proprio oggi, insieme al suo seguito di dame di compagnia, da alcuni felloni, la mia giusta incarnazione è sir Erec, in quanto quel cavaliere rappresenta la perfetta simbiosi tra valore cavalleresco e amore coniugale (Erec è infatti un rarissimo caso di amante cortese non adultero)!
http://1.bp.blogspot.com/_vHFUw-m6Ji8/R86D1-5Z0ZI/AAAAAAAAAAc/QXoLPiEb5bU/s320/lancelot++e+xenevra.gif
Stando poi a quanto dettomi da una damigella che ho strappato dalle grinfie di un orrendo drago proprio il giorno di Tutti i Santi, il mio modello risulterebbe Tristano, essendo egli, oltre che invincibile cavaliere e superbo amante cortese, anche abile nell'arte della poesia, della retorica e della musica!
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/lamaca/1164420d1259154428-coppie-storiche-tristano_isotta.jpg
Infine, secondo il parere delle mie dolci ancelle, il giusto alter ego del sottoscritto resta Lancillotto: irascibile, passionale, tenebroso e, ovviamente, Primo Cavaliere e Amante Perfetto ;)
http://i68.beon.ru/83/98/859883/62/31720262/0.jpeg
cavaliere25
03-11-2011, 10.03.10
che bello risentirvi sir Guisgard passato bene halloween?
Lancelot
03-11-2011, 11.27.07
Sono lieto di risentirvi, Sir Guisgard, bentornato a Corte.
A dispetto di quanto dicono le vostre ancelle, giustamente invaghite di voi, e nell'impossibilità di potervi chiamare con tutti i nomi di cavalieri che avete brillantemente ripercorso, io vi chiamerò Galahad.
Sangue impetuoso e passionale, come si confà al figlio di Lancillotto, scorre in voi, ma è posto al servizio di un Ideale più alto e puro. Le doti del padre vivono attraverso il figlio, depurate dei precedenti difetti.
Galahad è sintesi perfetta fra Artù e Lancillotto, figlio di quest'ultimo, estrae la spada dalla roccia come il primo, e siete sul seggio periglioso ancor prima di trovare il Graal, segno acclarato di quanto forte fosse la consapevolezza del giovane cavaliere.
Non credo di potervi fare complimento più grande di questo, e spero vi sarà bene accetto ;)
Morrigan
03-11-2011, 12.32.51
http://img828.imageshack.us/img828/831/ondinaserenagiornatatul.jpg
Ben trovati, cari amici di Camelot!
Morrigan è riuscita finalmente a varcare le mura e lasciarvi un saluto.
Purtroppo nelle ultime settimane il server fa le bizze e non mi permette di accedere a questo luogo, e anche entrare nel nostro Giardino è stato un percorso lungo e complicato, ma penso che questa attesa sia valsa il piacere di potervi salutare una volta ancora e augurarvi una serena giornata! :smile_wub:
Sir Lancelot, approfitto di questa discussione per porgere il mio saluto a voi e a tutti i nuovi arrivati, dal momento che purtroppo è l'unica sezione che sono riuscita ad aprire.
Chiedo venia se non ho potuto accogliervi al vostro arrivo, ma da quel poco di voi che ho potuto scorgere, comprendo che Camelot ha tra le sue mura un altro valido braccio. Vi ringrazio altresì, Lancelot, per la bella domanda che avete porto al nostro cavaliere Guisgard... confesso che avete dato voce in modo gentile ad una domanda che anche io avevo da lungo tempo in cuore! :smile:
Sir Guisgard, ho letto con fascinazione sempre crescente la risposta che avete dato a sir Lancelot. Ho amato le immagini, i cavalieri e le nobili motivazioni addotte, ma confesso che, da dama e donna quale sono, una curiosità mi è rimasta alla fine, e poichè Lancelot ha avuto l'ardire di porre la propria domanda, e voi foste così cortese da rispondervi, oso aggiungere anche il mio quesito! :smile_lol:
Di tutte le belle e varie opinioni che sono state espresse su di voi, non vedo tuttavia quella che dovrebbe essere la più importante: quale definizione ha scelto per voi la vostra Dama, intendo la vostra Amata, la Dama del vostro Cuore?
cavaliere25
03-11-2011, 12.34.52
che bello risentirvi mylady Morrigan è sempre un piacere rivedervi :smile_wub:
Talia
03-11-2011, 13.10.20
I miei saluti a Lady Talia e Lancelot e cavaliere25
Ed i miei sono per voi, lady Altea... buona giornata! :smile:
Salute a tutti voi, amici ed amiche di Camelot :smile:
Bentornato, mio signore... sono oltremodo felice di sapervi di ritorno e di nuovo in città! ;)
Ben trovati, cari amici di Camelot!
Morrigan è riuscita finalmente a varcare le mura e lasciarvi un saluto.
E lady Talia gioisce per questo, mia cara!! :smile_lol:
Un abbraccio.
Lancelot
03-11-2011, 13.32.53
Vi saluto con calore, lady Morrigan, vi ringrazio per le cortesi parole che mi rivolgete e mi unisco a Camelot tutta nell'augurio che i vostri problemi di connessione possano risolversi nel più breve tempo possibile, così che voi possiate tornare ad allietare le nostre giornate con la vostra presenza.
Altea
03-11-2011, 19.11.26
I miei saluti Lady Morrigan, non ci siamo ancora incontrate in queste lande e un bentornato a sir Guisgard.
Una buonaserata a tutti :smile:
Lady Dafne
03-11-2011, 20.18.07
Buonsera a tutti!!
Come state? Io sono immensamente stanca... ma domani sono a casa! EVVAIIII:D
@Guisgard: BENTORNATO!! Sono arrabbiata con voi, vi siete perso i festeggiamenti per il mio compleanno!! :(:(:(
Altea
03-11-2011, 20.59.17
buonaserata Lady Dafne...ahhh non vi ha nemmeno fatto gli auguri per il compleanno???? :neutral_think::naughty::smile:
Lady Dafne
03-11-2011, 21.23.18
buonaserata Lady Dafne...ahhh non vi ha nemmeno fatto gli auguri per il compleanno???? :neutral_think::naughty::smile:
E' scandaloso ma NO! :naughty:
sono risentita
Altea
03-11-2011, 21.28.06
E' scandaloso ma NO! :naughty:
sono risentita
certo dovrà farsi perdonare bene...ma interessante il quesito di milady Morrigan. :smile:
Guisgard
03-11-2011, 21.33.36
Grazie a tutti del caloroso benvenuto, amici miei :smile_lol:
@Guisgard: BENTORNATO!! Sono arrabbiata con voi, vi siete perso i festeggiamenti per il mio compleanno!! :(:(:(
No!!!
Davvero ho mancato in modo così scortese??? :eek:
Ah, ma io saprò rifarmi e giuro sul mio onore che riuscirò a farmi perdonare!
Allora, in primis, bisogna subito organizzare una festa per il vostro compleanno: ho già fatto chiamare il miglio Maestro di Cerimonie che c'è a Camelot!
Vedrete che ci sarà una festa senza precedenti!
Parola di Primo Cavaliere ;)
elisabeth
03-11-2011, 21.40.25
Buonasera a tutte le persone meravigliose di Camelot.....Sir Guisgard.....siete stato via troppo tempo..non si fa :naughty:.........Morrigan....mi manchi......Lady Altea....Monte Stiro oggi e' stato mio.....Lady Dafne gia' di ritorno ?......:neutral_think:......Lady Talia tesoro...spero presto di poter bere un delizioso te con voi e con le altre dame di Camelot.....
Vi auguro una splendida serata....io vado........mi ritiro nelle mie stanze....
Lady Elisabeth
cavaliere25
03-11-2011, 21.40.36
si si che bello facciamo una festa è tanto che non se ne fa una :smile_lol:
Altea
03-11-2011, 22.14.59
Lady Elisabeth vedo che pure voi vi dilettate a scalare il Monte Stiro, e quello non si finisce mai di scalare, pensi che il mio è aumentato :smile:
Guisgard
04-11-2011, 04.26.13
Non credo di potervi fare complimento più grande di questo, e spero vi sarà bene accetto ;)
Voi siete fin troppo generoso nei miei confronti.
Se davvero io vi appaio come il più puro fra tutti i cavalieri, allora la vera nobiltà e nei vostri occhi, amico mio.
San Gregorio di Tour, nella sua celebre "Storia dei Franchi", affermava che fra due guerrieri niente unisce di più, in amicizia e rispetto, che dividere lo stesso pranzo.
Oggi voi sarete ospite alla mia tavola :smile:
Sir Guisgard.....siete stato via troppo tempo..non si fa :naughty:.........
Vi chiedo perdono, milady, ma voi ben sapete che è compito di un cavaliere vagare in cerca di madonna Avventura, per mettere alla prova il proprio valore!
Per farmi perdonare cercherò di convertire parte delle mie imprese in qualcosa da donare al nostro bel reame :smile_lol:
Guisgard
04-11-2011, 04.30.44
Di tutte le belle e varie opinioni che sono state espresse su di voi, non vedo tuttavia quella che dovrebbe essere la più importante: quale definizione ha scelto per voi la vostra Dama, intendo la vostra Amata, la Dama del vostro Cuore?
Milady, se mi fate questa domanda mentre leggono le mie ancelle, beh, finirò di certo nei guai... :eek:
Conoscendole mi cacceranno via dal mio stesso Gineceo, facendomi passare così la notte da solo e al freddo... :silenced:
Hastatus77
04-11-2011, 14.41.54
Buongiorno.
Finalmente è arrivato il fine settimana.
Lancelot
04-11-2011, 14.45.22
Oggi voi sarete ospite alla mia tavola
E mai ospitalità fu così ricca e gioiosa, devo dire. Una volta conosciuta l'eccellenza delle libagioni preparate dalle vostre ancelle, oltre che la loro avvenenza e cortesia, quasi verrebbe voglia di non andarsene più da casa vostra, amico mio :smile:
Talia
04-11-2011, 15.28.17
Buongiorno a tutti, amici!
E' una giornata un po' cupa, quest'oggi, da questa parte del castello... ne approfitterò -dato, anche, che lady Elisabeth mi ha gentilmente sollecitata in questo senso...;) - per preparare del buon té.
Se qualcuno ne vuole un po' non ha che da accorrere prima che si raffreddi!
:smile_lol:
Finalmente è arrivato il fine settimana.
Eh, milord... sono proprio d'accordo con voi, anzi direi che non potrei essere più d'accordo di così! :rolleyes:
;)
cavaliere25
04-11-2011, 15.29.58
io arrivooooooooooooo a galoppo del mio destriero una bella tazza di tè caldo non si rifiuta mai in qiesti giorni cupi e grigi
Talia
04-11-2011, 15.44.12
@Cavaliere25
Ovviamente tu sei sempre il benvenuto, mio caro amico! :smile_lol:
Mi son presa la libertà di preparare anche qualche dolcetto, già che c'ero...
http://img854.imageshack.us/img854/912/20101031piccolapasticce.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/20101031piccolapasticce.jpg/)
Daniel
04-11-2011, 15.49.46
Ciao Camelot!:D Sono appena tornato!:D Qui piove talmente tanto che ho visto passare Noè con L'Arca:D Fatta verifica di matematica.. Speriamo sia andata bene..
cavaliere25
04-11-2011, 15.51.41
deliziosi i vostri dolcetti mylady ne assaggero uno :smile:
cavaliere25
04-11-2011, 15.52.31
Daniel anche dalle mie parti piove uffffffffffff e speriamo che quando riprendo il lavoro ci sia il sole :D
Altea
04-11-2011, 20.11.45
La mia buonaserata
Lady Talia mi sono persa il vostro the ma sono certa che ci rifaremo un altro giorno.
Io invece adoro la pioggia, soprattutto camminarci sotto (con l'ombrello ovvio) e magari un pò della nostra cara Bora a raffreddarci leggermente il viso.
Lady Dafne
04-11-2011, 20.53.24
Buonasera a tutti... siete contenti?
Io sì dai... ;)
cavaliere25
04-11-2011, 21.22.25
anche io sono contento oggi il primo stipendio da lavoratore fisso hehehehehe e martedi si riprende speriamo esca il sole :smile:
Lady Dafne
04-11-2011, 21.27.01
anche io sono contento oggi il primo stipendio da lavoratore fisso hehehehehe e martedi si riprende speriamo esca il sole :smile:
Devi offrire da bere mio caro!
cavaliere25
04-11-2011, 21.28.32
certamente mia dolce damigella non mi tiro mica indietro offro da bere a tutti quanti :smile_lol:
Guisgard
04-11-2011, 21.46.20
Se offrirete da bere anche a tutti gli altri cadetti, beh, temo che il vostro primo stipendio da lavoratore fissò avrà vita assai breve, mio buon apprendista :laughing_lol1:
cavaliere25
04-11-2011, 21.47.50
ma si amico mio per una volta lo si può anche fare conta la salute e non i soldi :smile_lol:
Altea
04-11-2011, 21.49.52
Sono contento per voi cavaliere25...grazie io sono astemia e bevo un bel succo di mele :smile:
Altea
04-11-2011, 21.50.55
Buonasera a tutti... siete contenti?
Io sì dai... ;)
mi fa piacere siete contenta...d'altronde la vita ogni giorno è una sorpresa che deve allietarci.
Guisgard
05-11-2011, 03.58.26
Fatta verifica di matematica.. Speriamo sia andata bene..
Eh, so che voi cadetti siete sotto la mia responsabilità, ma purtroppo in questo caso posso fare ben poco (la matematica è, ahimé, la mia bestia nera, ben più di qualsiasi drago :rolleyes:)...
Magari, se si fosse trattato di altro tipo di tematiche, tipo "come scalare una torre, stanare il marrano di turno e liberare la dama", o anche "manuale del Primo Cavaliere e Amante Perfetto", beh, avrei sicuramente risolto in un baleno la questione... :misc_teach:
A proposito di test e verifiche... è un bel pò che in Cadetteria non facciamo un bel questionario sull'Amor Cortese o sul Dolce Stil Novo... :neutral_think:
cavaliere25
05-11-2011, 11.21.48
buongiorno e buon week end a tutti anche se come tempo non è dei migliori anzi bruttissimo
Lady Dafne
05-11-2011, 13.48.48
buongiorno e buon week end a tutti anche se come tempo non è dei migliori anzi bruttissimo
Buongiorno a tutti!
hai ragione Cavaliere25, è proprio brutto tempo :(... però mi dicono che domani migliora. Speriamo dai! :surprised_drool:
Daniel
05-11-2011, 19.55.13
è un bel pò che in Cadetteria non facciamo un bel questionario sull'Amor Cortese o sul Dolce Stil Novo... :neutral_think:
Non me ne parlate le sto facendo in letteratura:neutral_doh: Sono un incubo io non ci capisco niente e quella pazza ci da da parafrasare un sacco di poesie sull'Amor Cortese o del DolceStil Novo.. -.-"
Guisgard
07-11-2011, 03.53.56
Stanotte il vento ruggisce con forza e sembra voler dar voce al silenzio che invece domina tra le tenebre e gli incantati piccoli borghi disseminati sulle montagne lontane.
Accanto al pc mi fa compagnia la televisione, dove su un canale privato sono riuscito a trovare uno di quei vecchi film in bianco e nero.
Adoro quel vecchio doppiaggio dove i passi e le porte che si aprono non fanno rumore.
Dove i cieli sono sempre stellati, i mari sempre misteriosi, le donne bellissime e fatali, gli eroi sempre capaci di conquistare le loro amate.
E mentre quelle magiche immagini in bianco e nero scorrono via malinconicamente in questa notte, tra sogni sussurrati al vento e desideri raccontati al silenzio che ci avvolge, mi tornano in mente dei versi di Novalis scritti forse per interrogare proprio il silenzio di notti come queste:
“Non svanirai, Sophie, come non svanirò io, né in questa notte né in altre mille notti.
Non svaniremo, perché vivremo nei nostri pensieri.
Non smettere mai di pensarmi, così che io possa sopravvivere a questa notte e a quella ben più lunga segnata dalla tua lontananza.”
Altea
07-11-2011, 15.33.07
Buongiorno
siete tutti rimasti in dignitoso silenzio dopo aver letto i sogni notturni di Sir Guisgard?? :p....sapete bene ser che sto solo scherzando.
E' vero questi film di anni addietro non saranno mai come quelli attuali e non ce ne saranno di eguali. Un pò mi ricorda la frase di un cappuccino a Firenze mentre guardavo una stampa in mano della Madonna del Lippi, il quale mi pose il quesito "Secondo voi nella nostra epoca ci saranno pittori capaci di disegnare volti cosi angelici e dolci?". No fu la risposta, poichè viviamo in un mondo dominato dalla violenza, e sebbene anche quelle erano epoche di violenze forse più terribili, abbiamo dimenticato il vero significato del vero amore.
Talia
07-11-2011, 16.43.05
Buongiorno Camelot...
tornare tra voi è sempre, per me, fonte di un piacere sottile.
E mentre quelle magiche immagini in bianco e nero scorrono via malinconicamente in questa notte, tra sogni sussurrati al vento e desideri raccontati al silenzio che ci avvolge, mi tornano in mente dei versi di Novalis scritti forse per interrogare proprio il silenzio di notti come queste:
“Non svanirai, Sophie, come non svanirò io, né in questa notte né in altre mille notti.
Non svaniremo, perché vivremo nei nostri pensieri.
Non smettere mai di pensarmi, così che io possa sopravvivere a questa notte e a quella ben più lunga segnata dalla tua lontananza.”
Meraviglioso, milord... meraviglioso e delicatissimo momento ci avete donato, ricco -così, almeno, a me pare- di una quieta e fiduciosa speranza...
un cappuccino a Firenze mentre guardavo una stampa in mano della Madonna del Lippi, il quale mi pose il quesito "Secondo voi nella nostra epoca ci saranno pittori capaci di disegnare volti cosi angelici e dolci?". No fu la risposta, poichè viviamo in un mondo dominato dalla violenza, e sebbene anche quelle erano epoche di violenze forse più terribili, abbiamo dimenticato il vero significato del vero amore.
Milady... vi confesso che provo un affetto particolare per Filippo Lippi e per le sue opere, cariche di quella dolcezza sottesa capace di giungere al cuore...
Nonostante ciò, devo dire di non essere molto d'accordo con voi...
L'avete detto voi stessa, mia cara: "quelle erano epoche di violenze forse più terribili"... e io aggiungerei che ogni epoca, bene o male, ha avuto la sua buona parte di nefandezze, così come la sua parte di grandiosità... eppure l'arte visse e vive ancora... forse oggi in modo diverso, forse oggi in forme che ognuno di noi apprezza o meno secondo il proprio gusto... eppure vive.
E io credo che finché vive, finché vi saranno cuori che battono osservando Filippo Lippi, Caravaggio, Kandinskij, Paladino... ebbene, allora ci sarà rimasta un po' di speranza!
Parsifal25
07-11-2011, 16.58.48
Buonasera a tt voi....il tempo bigio non aiuta molto....speriamo in qualche sprazzo di sole.
Altea
07-11-2011, 17.34.26
I miei saluti messer Parsifal e Lady Talia
Lady Talia, a dire il vero quelle furono le parole del cappuccino, ho bei ricordi di quella chiesetta, vi erano incisi pure delle parole a nome e ricordo dell'amore di un cavaliere per la propria milady scomparsa.
Egli non metteva in dubbio il fatto che ora nessuno si emozionasse per questi grandi pittori, ma che al giorno d'oggi non ci fossero più pittori in grado di dipingere quadri cosi dolci come avete detto pure voi. Io non li ho trovati ancora, forse mi emoziono vedendo i quadri di Anna Corsini ma non in tal modo. E' un pò un riferimento al fatto che ser Guisgard si emozioni a vedere un film di tanti anni fa e non trovi in quelli di oggi tale romanticismo e questa era l'opinione del cappuccino e anche la mia. Poi ovvio vi sono persone che si emozionano davanti a Picasso e io sono rimasta ore a capire che volesse dire :smile:
Hastatus77
07-11-2011, 20.41.53
@Parsifal25
Attento. Non abbreviate le parole, come se fosse un SMS.
Grazie
Parsifal25
08-11-2011, 01.46.36
Perdonatemi è stato un errore di distrazione.
Guisgard
08-11-2011, 06.13.54
Un pò mi ricorda la frase di un cappuccino a Firenze mentre guardavo una stampa in mano della Madonna del Lippi, il quale mi pose il quesito "Secondo voi nella nostra epoca ci saranno pittori capaci di disegnare volti cosi angelici e dolci?". No fu la risposta, poichè viviamo in un mondo dominato dalla violenza, e sebbene anche quelle erano epoche di violenze forse più terribili, abbiamo dimenticato il vero significato del vero amore.
Milady, io credo che un pittore, come nel caso del vostro racconto, o un poeta, come per Novalis, in ogni epoca sarà sempre in grado di raffigurare o descrivere ciò che egli sogna.
Se così non fosse, allora nulla più avrebbe valore.
Chiunque di noi, quando scrive, dipinge, scolpisce o suona è mosso da ispirazione.
E l'ispirazione è sempre figlia di un sentimento e genera passione.
E la passione, come scriveva Pietro Abelardo, è il modo in cui l'uomo plasma la propria vita.
Talvolta basta poco per avere l'ispirazione di scrivere o di dipingere.
Una voce, una parola, uno sguardo.
E cosa vi è di più bello che raffigurare, anche all'infinito, ciò che ci ispira e amiamo sopra ad ogni cosa?
Io non farei altro e nessuna miseria di questo mondo riuscirebbe a spegnere la fonte della mia ispirazione ;)
Buongiorno Camelot...
tornare tra voi è sempre, per me, fonte di un piacere sottile.
Meraviglioso, milord... meraviglioso e delicatissimo momento ci avete donato, ricco -così, almeno, a me pare- di una quieta e fiduciosa speranza...
Ed è così, milady.
Quei versi mi hanno da sempre conquistato perché contengono una forza che sembra capace di sopraffare qualsiasi tristezza e malinconia.
Sono capaci di colmare un vuoto che sembra assoluto.
Rappresentano, si una speranza, ma anche una promessa.
Una promessa di felicità, di ricongiungimento.
Sono parole, a mio giudizio, capaci di superare il tempo, la vita e la morte.
Quando Novalis scrisse questi versi la sua Sophie era appena morta.
Eppure in essi vi è la certezza di un'unione che non si spezzerà mai.
Novalis in cambio dell'amore promise a Sophie di renderla immortale.
E se noi stanotte stiamo parlando di questi versi è perché egli ha mantenuto la sua promessa.
Ed ovunque si trovino adesso, Novalis e la sua Sophie sono insieme.
Lancelot
08-11-2011, 10.11.02
Un concetto veramente poetico e delicato, Sir Guisgard, ma anche superbo e applicato, del pari, proprio all'utopia di Camelot e del Codice Cavalleresco, immortali fintanto che qualcuno continuerà a credere in essi.
Ed è così, milady.
Quei versi mi hanno da sempre conquistato perché contengono una forza che sembra capace di sopraffare qualsiasi tristezza e malinconia.
E se noi stanotte stiamo parlando di questi versi è perché egli ha mantenuto la sua promessa.
In particolare questo passaggio è stupendo, mi avete fortemente emozionato, e ve ne ringrazio.
Talia
08-11-2011, 18.59.47
Ed è così, milady.
Novalis le donò l'immortalità... e se riuscì a far questo non fu tanto perché egli era poeta eccelso, quanto piuttosto perché era innamorato.
Sebbene... adesso che ci penso meglio... mi pare che la cosa non faccia poi molta differenza, giacché -come voi mi insegnate, milord...- ogni innamorato è un po' poeta, così come ogni poeta è innamorato...
Guisgard
09-11-2011, 04.26.53
Un concetto veramente poetico e delicato, Sir Guisgard, ma anche superbo e applicato, del pari, proprio all'utopia di Camelot e del Codice Cavalleresco, immortali fintanto che qualcuno continuerà a credere in essi.
In particolare questo passaggio è stupendo, mi avete fortemente emozionato, e ve ne ringrazio.
Non sono le mie parole che emozionano, amico mio, ma le meraviglie d'amore che stiamo raccontando.
In una sua poesia, Gualtiero di Chatillon paragonava l'uomo che parla d'amore al veggente che, in estasi, descrive verità superiori.
Egli è solo un mezzo attraverso il quale messer Amore ci parla :smile:
Novalis le donò l'immortalità... e se riuscì a far questo non fu tanto perché egli era poeta eccelso, quanto piuttosto perché era innamorato.
Sebbene... adesso che ci penso meglio... mi pare che la cosa non faccia poi molta differenza, giacché -come voi mi insegnate, milord...- ogni innamorato è un po' poeta, così come ogni poeta è innamorato...
Come darvi torto, milady.
Ciò che mi affascinò di Novalis fu la sua grande fortuna di aver amato un'unica donna per tutta la vita.
Si, la sola meraviglia è essere innamorati.
E gli innamorati possono tutto, anche rendere immortale ciò che si ama.
Anzi, vi dirò che tutto dipende dall'essere innamorati: l'ispirazione, il genio, la grandezza.
Se non ci fosse stata Ginevra, Lancillotto non sarebbe diventato il Primo Cavaliere; così come, se non ci fosse stata Beatrice, Dante non sarebbe diventato il Sommo Poeta.
Avete ragione, milady: l'innamorato può essere e fare qualsiasi cosa.
Altea
09-11-2011, 16.11.11
Tutti gli amori veri saranno eterni, io sono sempre stata profondamente colpita dall' amore di Paolo e Francesca.
" Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.
Amor,ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense.
Queste parole da lor ci fuor porte."
Per me non ci sono versi più belli di questi. Ovviamente, personalmente. :smile:
Guisgard
09-11-2011, 19.32.33
Come darvi torto, milady.
Avete citato uno dei canti più belli della Commedia di Dante e della poesia in assoluto.
Basta citare solo questo per capire la grandezza…
"Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
Amor,ch'a nullo amato amar perdona,
Amor condusse noi ad una morte."
Tutte e tre le terzine cominciano con la stessa parola: Amore.
E basta davvero questo per racchiuderne l’essenza ed il valore.
Ricordo quando, a Firenze, visitai la casa di Dante, poco distante dalla tomba della sua Beatrice.
In una stanza della casa si trova su una parete una sorta di grande pannello, sul quale, scritto in piccolissimi caratteri, vi è tutta la Divina Commedia.
Ed io, estasiato dall’atmosfera e dal luogo, cercai, con tanta pazienza, proprio il V Canto dell’Inferno.
Trovandolo e poi leggendolo, nonostante il rischio di un’emicrania coi fiocchi, mi trasmise un’emozione ed una sensazione davvero indescrivibili :smile:
Altea
10-11-2011, 00.31.21
e ser Guisgard, se non erro Francesca dice al sommo poeta
"Noi leggiavamo un giorno per diletto
di Lancialotto come amor lo strinse;
soli eravamo e sanza alcun sospetto.
Per più fiate li occhi ci sospinse
quella lettura, e scolorocci il viso;
ma solo un punto fu quel che ci vinse.
Quando leggemmo il disiato riso
esser basciato da cotanto amante,
questi, che mai da me non fia diviso,
la bocca mi basciò tutto tremante.
Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse:
quel giorno più non vi leggemmo avante."
E tutto torna con la storia degli amanti più nobili.....
Infatti Ser Hastatus, mi raccomando quando ci consiglia libri su Lancilotto e la bella Ginevra :smile:
Guisgard
10-11-2011, 03.30.25
Eh, “Galeotto fu il libro e chi lo scrisse…” :misc_write:
Milady, avete qui riportato dei versi straordinari, che trattano la storia d’amore per eccellenza: basta infatti solo citare l’amore di Lancillotto e Ginevra, che subito la passione prende corpo!
E se ne sono accorti anche Paiolo e Francesca ;)
Lady Gaynor
10-11-2011, 10.48.56
Buongiorno amici miei, che bello passare di qui e leggere questi meravigliosi versi d'amore... :smile_wub:
Auguro a tutti voi che il caldo sole che stamane splende sulla mia testa possa raggiungervi e baciare i vostri visi, asciugando ogni lacrima e riscaldando i cuori...
Parsifal25
10-11-2011, 12.41.25
Un caldo e affettuoso buongiorno a tutte le dame e cavalieri che lasciano il loro segno in questo splendido gairdino.
Spero che la giornata rallegri i vostri cuori.
Daniel
10-11-2011, 18.53.57
Ciao Camelot:D Molto probabilmente faccio uno scambio in Canadaa sono strafelice:D A voi come va?
Hastatus77
10-11-2011, 18.59.28
:neutral_think: Cosa vuol dire fai uno scambio in Canada?
Tu vai in Canada e al posto tuo viene un altro?
Altea
10-11-2011, 19.23.08
:neutral_think: Cosa vuol dire fai uno scambio in Canada?
Tu vai in Canada e al posto tuo viene un altro?
:confused_nervous_sh ser Hastatus penso egli parlasse di uno scambio di studenti :neutral_think:
Daniel
10-11-2011, 19.29.28
Si si praticamente io vado lì per due settimane e studio in una scuola francese vivendo a casa di una Canadese (visto che è un college femminile:D) e lo stesso farà lei dopo in Italia:D
Hastatus77
10-11-2011, 19.41.59
Si si praticamente io vado lì per due settimane e studio in una scuola francese vivendo a casa di una Canadese (visto che è un college femminile:D) e lo stesso farà lei dopo in Italia:D
Vedi di essere un buon cadetto... e non importunare la signorina. :p
Altrimenti Guisgard ti potrebbe punire :D
Altea
10-11-2011, 19.57.01
Vedi di essere un buon cadetto... e non importunare la signorina. :p
Altrimenti Guisgard ti potrebbe punire :D
Ne siete certo? il suo maestro ama quando i suoi cadetti mettono in pratica tutte le sue lezioni sull'amor cortese :smile:
Guisgard
10-11-2011, 20.14.09
Potrebbe essere un ottimo esame "pratico" questo, mio valente apprendista.
Mi raccomando, attuate tutto ciò che vi ho insegnato e non fate sfigurare l'Arte Amatoria di Camelot (la dama si conquista, non si importuna!) ;)
E ricordate il motto tanto a caro ad Andrea Cappellano: "i grandi amori sono sempre quelli che, inizialmente, appaiono impossibili" :frech58:
Vi do la mia benedizione, mio buon cadetto :smile_lol:
Altea
10-11-2011, 20.28.05
Visto sir Hastatus???? avevo ragione...inizio a pensare che il Primo Cavaliere ormai non abbia più misteri ;):naughty:
Mi sto riempiendo di tachipirina per un leggero raffreddore, ma mi farà bene alla fine???:confused_nervous_sh
Daniel
10-11-2011, 22.55.52
Cercherò perchè dovrò conversare solo in francese:D
Parsifal25
11-11-2011, 01.14.30
Codesta risulta davvero essere una bella esperienza....anche io ho partecipato ad un'iniziativa simile solo che sono per 6 mesi in Svezia, fortunatamente che conoscevano l'inglese. Il consiglio che potreì darti e di imparare molto da questa esperienza si torna cambiati.
Guisgard
11-11-2011, 02.47.40
Visto sir Hastatus???? avevo ragione...inizio a pensare che il Primo Cavaliere ormai non abbia più misteri ;):naughty:
Ma io sono un libro aperto, milady :smile_lol:
(Mi torna alla mente un giochino che fanno spesso le mie ancelle, mentre attendono il mio ritorno: "Se sir Guisgard fosse un libro? Un romanzo cortese, ovviamente!" ;))
Cercherò perchè dovrò conversare solo in francese:D
Mio buon cadetto, rammentate: "il linguaggio dell'amore è universale" :kiss2:
Lancelot
11-11-2011, 10.36.02
Il francese poi è squisitamente dolce e soave, ben si presta a ciò che dovrete dire, sir Daniel... Padroneggiatene la forma e il lessico, e conquisterete il cuore di qualunque donzella :smile_clap:
Talia
11-11-2011, 11.21.06
Buongiorno a tutti, miei cari.
Un'altra settimana volge al termine (finalmente!)... una settimana un po' faticosa per me. Ragione, questa, per la quale credo che mi concederò un week-end in totale e completo relax...
Magari così...
http://img825.imageshack.us/img825/6033/351763.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/351763.jpg/)
Qualcuno vuole spingere? ;)
Oh... ma che meraviglia!!
Leggo adesso che il nostro bravo Daniel partirà in missione alla volta della terra canadese...
Che meraviglia gli scambi scolastici, Daniel... un'esperienza al pari di poche altre, a mio avviso!
Vi confesserò che anche lady Talia ha partecipato ad iniziative di codesto genere, anni fa... anche più di una volta, a dire la verità! :smile:
Per altro, Daniel, oserei dire che tu parti molto avvantaggiato...
I cadetti che io incontrai in quelle circostanze, infatti, per mia somma sfortuna, non potevano di certo (e con ogni evidenza) pregiarsi di aver avuto un maestro come il vostro... :rolleyes:
Anzi... devo, francamente, ammettere che non incontrai mai, non dico un cavaliere che potesse reggere il confronto con il nostro prode sir Guisgard...
(...e sir Guisgard in questo momento starà pensando: "ovviamente!" :D)
...ma neanche un cadetto che sembrasse aver sentito vagamente parlare di qualcuno dei precetti di arte e filosofia di cui egli spesso ci rente partecipi!
...alla luce di questo, mio buon Daniel, ti auguro ovviamente un buon divertimento, mi raccomando di tenere alto l'onore di Camelot e soprattutto ti invito a rammentare sempre i precetti del suddetto cavaliere...
(la dama si conquista, non si importuna!)
;)
Lancelot
11-11-2011, 11.32.55
Buongiorno a voi, Lady Talia. Amate il rischio? Io vi spingerei volentieri, ma mi piacerebbe ci fosse della terra davanti a voi :laughing_lol1:
Talia
11-11-2011, 11.54.03
Bonjour, sir Lancelot...
*inchino*
Trovare che sia rischiosa quella mia idea, milord?
A me dava un senso di leggerezza quell'immagine... un senso di libertà, di pace, di tranquillità... Fluttuare tra le nubi, al di sopra delle umane preoccupazioni, per una volta...
E poi confido che non vogliate spingermi di sotto da quel sedile! ;)
Lancelot
11-11-2011, 11.58.55
Vi ringrazio per avermi accolto addirittura nella lingua della mia terra d'origine, milady... :) Non posso certamente darvi torto, e quali splendide emozioni avete richiamato alla mia memoria... Mi premurerò dunque di assicurarvi il giusto diletto, e senza rischio alcuno. Ma forse preferivate che a spingervi fosse qualcun'altro? Non vorrei sembrare invadente... ;)
Talia
11-11-2011, 12.08.54
La vostra terra d'origine e la lingua che vi si parla, milord, sono entrambe a me molto care... vedete, dunque, che non dovete ringraziarmi per questo! :smile:
Quanto alla vostra cortese offerta...
beh... per dirvi la verità, ho qui una sterminata fila di paggi desiderosi di offrirsi volontari per quell'attività...
(sapete, milord, i miei paggi sono molto devoti, sempre attenti e premurosi!)
...ma sono sicura che non dispiacerà loro lasciare il passo a voi, questa volta. Dopo tutto sono anche molto cortesi e sanno stare al loro posto! ;)
Lancelot
11-11-2011, 12.23.31
Paggi degni della Dama che servono... :smile:
Li ringrazio dunque, e vi prego di accomodarvi *con fare cavalleresco afferra la seggiola e con un gesto della mano invita Lady Talia a sedervisi*, chiudete gli occhi e assaporate la bellezza della libertà.
http://tatasoul.files.wordpress.com/2010/11/altalena2.jpg
Daniel
11-11-2011, 15.42.55
Oh... ma che meraviglia!!
Leggo adesso che il nostro bravo Daniel partirà in missione alla volta della terra canadese...
Che meraviglia gli scambi scolastici, Daniel... un'esperienza al pari di poche altre, a mio avviso!
Vi confesserò che anche lady Talia ha partecipato ad iniziative di codesto genere, anni fa... anche più di una volta, a dire la verità! :smile:
Per altro, Daniel, oserei dire che tu parti molto avvantaggiato...
I cadetti che io incontrai in quelle circostanze, infatti, per mia somma sfortuna, non potevano di certo (e con ogni evidenza) pregiarsi di aver avuto un maestro come il vostro... :rolleyes:
Anzi... devo, francamente, ammettere che non incontrai mai, non dico un cavaliere che potesse reggere il confronto con il nostro prode sir Guisgard...
(...e sir Guisgard in questo momento starà pensando: "ovviamente!" :D)
...ma neanche un cadetto che sembrasse aver sentito vagamente parlare di qualcuno dei precetti di arte e filosofia di cui egli spesso ci rente partecipi!
...alla luce di questo, mio buon Daniel, ti auguro ovviamente un buon divertimento, mi raccomando di tenere alto l'onore di Camelot e soprattutto ti invito a rammentare sempre i precetti del suddetto cavaliere...
Grazie Milady!:D Ma manca ancora un pò alla partenza quindi posso allenarmi abbastanza col francese (che francamente è la lingua che odio di più tra le 5 che faccio!:D)
Hastatus77
11-11-2011, 20.07.48
Qualcuno diceva che oggi doveva essere una bella giornata... è stata uno schifo!!! :sad_evil:
Altea
11-11-2011, 20.15.23
Qualcuno diceva che oggi doveva essere una bella giornata... è stata uno schifo!!! :sad_evil:
dipende da chi ve lo ha detto :smile:
Hastatus77
11-11-2011, 23.48.43
dipende da chi ve lo ha detto :smile:
Donne?!? No
Amici?!? Neanche
Soltanto la radio, lo ha detto.
Guisgard
12-11-2011, 02.57.42
Sir Hastatus, amico mio, gli oroscopi vanno presi con le molle.
Ne so qualcosa... :neutral_think:
http://thefilmexperience.net/storage/1940s/blackswanduo.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=129981 4151315
GUISGARD: "Comincia a fare effetto il massaggio, milady?"
DAMA: "Ah, ecco... così va meglio... grazie, sir... non capisco come sono caduta... eh, avrei dovuto dar retta all'oroscopo di stamani... mi aveva infatti detto <<attenzione, cadrete ai piedi di un cavaliere>>..."
GUISGARD: "Giuro, milady, che non vi ho fatto lo sgambetto!"
DAMA: "Allora si vede che era destino questo incontro, sir (sospiro)..."
Hastatus77
12-11-2011, 11.45.35
Sir Hastatus, amico mio, gli oroscopi vanno presi con le molle.
Ne so qualcosa... :neutral_think:
No, Guisgard, non mi riferivo all'oroscopo... ma al giorno 11/11/11. :D
Talia
12-11-2011, 14.38.58
Ma, milord... davvero nutrivate su cotali cabalistiche speranze?
Eh... devo dire che io, invece, non riponevo alcuna fiducia in quelle voci... non dopo che -ahimé- venni bellamente delusa dalle stesse nei giorni del 3 marzo 2003, del 7 luglio 2007 e così via... :rolleyes:
;)
Lady Gaynor
12-11-2011, 14.43.57
Eh, quant'è vero che la ruota gira diversamente per ciascuno di noi... ieri, 11/11/11, è stata per me una giornata magica... beh, mezza giornata in effetti, ma non sottilizziamo :D
Lady Talia, colgo l'occasione per salutarvi caldamente, visto che è un bel po' che non ci incontriamo... magari vi aspetto nelle mie stanze per un tè, mi siete mancata :o
Guisgard
12-11-2011, 15.09.09
Mmm...
Allora forse la "caduta" della dama ai miei piedi dipendeva da quel particolare "quadro cabalistico"... :neutral_think:
Ed io che pensavo fosse tutta opera del mio fascino romantico e tormentato... :rolleyes:
Talia
12-11-2011, 16.52.00
Lady Talia, colgo l'occasione per salutarvi caldamente, visto che è un bel po' che non ci incontriamo... magari vi aspetto nelle mie stanze per un tè, mi siete mancata :o
Buon pomeriggio a voi, milady...
che gioia vedervi di nuovo passeggiare per il giardino! :smile:
Anche voi mi siete molto mancata, mia cara, e sarò ben lieta di raggiungervi per un thé (...condito da due chiacchiere, magari! ;)).
Vi abbraccio, intanto, e mando un bacio alla vostra bimba! ;)
Parsifal25
12-11-2011, 17.58.48
Buon pomeriggio a tutti voi dame e cavalieri, un ringraziamento particolare lo rivolgo a Sir Guisgard ed i suoi preziosi consigli.
Spero che possiate passare una bella serata nei giardini della Corte.
Daniel
12-11-2011, 19.28.12
Ciao Cameloooot! :DQuesta sera si va a festeggiare un diciottesimo:D e voi che fate?
Altea
13-11-2011, 19.38.12
ciao Daniel, buonasera a tutti..io invece mi diverto da ieri alla Fiera che fanno per San Martino dove dimoro
Altea
13-11-2011, 19.40.52
sir Hastatus, il prossimo anno state attendo al 12/12/2012 :D
Hastatus77
13-11-2011, 21.21.56
sir Hastatus, il prossimo anno state attendo al 12/12/2012 :D
Io, mi preoccuperei di più per il 20/12/2012... la vigilia della fine. :laughing_lol1:
Altea
13-11-2011, 22.28.35
Io, mi preoccuperei di più per il 20/12/2012... la vigilia della fine. :laughing_lol1:
secondo me siete voi che ve le attirate tutte :smile:
Hastatus77
13-11-2011, 23.10.56
secondo me siete voi che ve le attirate tutte :smile:
Naaaaa... non credo alla fine del mondo.
Parsifal25
14-11-2011, 02.02.28
Possiamo dire che per quanto riguarda la fine del mondo.....ho letto un articolo rilasciato da uno sciamano Maya il quale non parla di catastrofe, ma bensì la formazione di una nuova dimensione spirituale.....
Guisgard
14-11-2011, 03.39.48
Naaaaa... non credo alla fine del mondo.
Condivido in pieno, amico mio :smile:
Altea
14-11-2011, 09.25.13
Possiamo dire che per quanto riguarda la fine del mondo.....ho letto un articolo rilasciato da uno sciamano Maya il quale non parla di catastrofe, ma bensì la formazione di una nuova dimensione spirituale.....
saremo dominati dai guru??? :neutral_think:
Altea
14-11-2011, 09.25.53
buongiorno a tutti...
qui splende un bel sole come da tanti giorni ma fa freddissimo, ormai l'inverno è alle porte per noi a nord est.
cavaliere25
14-11-2011, 12.50.11
Buongiorno camelot da oggi sono a riposo dopo 6 giorni di lavoro da 12 ore giornaliere mi ci vuole un po di rilassamento :smile:
Lancelot
14-11-2011, 12.52.01
Buongiorno a voi, Dame e Messeri, per me questo è il periodo più bello dell'anno... (eccezion fatta per i terribili rovesci monsonici che abbiamo subito). Sentire i caldi raggi del sole sul viso a far contrasto con l'aria fredda che comincia a pungere le membra è una sensazione squisita...
Hastatus77
14-11-2011, 13.49.37
buongiorno a tutti...
qui splende un bel sole come da tanti giorni ma fa freddissimo, ormai l'inverno è alle porte per noi a nord est.
Anche a nord-ovest c'è freddo... aggiungiamo anche che in val padana c'è una gran bela nebbia.
Parsifal25
14-11-2011, 15.21.02
Un affettuoso saluto a tutti gli abitanti di questa eterna terra..... fortunatamente nel Sud il maltempo ci ha dato un pò tregua.....anche se la sera si sente che oramai sono tramontati i giorni scintillanti dell'estate....
Altea
14-11-2011, 15.42.08
ser Hastatus che in val padana ci sia la nebbia non è una novitò, ascoltando il bollettino meteo di luglio e agosto, vi era sempre nebbia in val padana, ma è possibile??? :neutral_think:
Guisgard
14-11-2011, 19.25.54
Un affettuoso saluto a tutti gli abitanti di questa eterna terra..... fortunatamente nel Sud il maltempo ci ha dato un pò tregua.....anche se la sera si sente che oramai sono tramontati i giorni scintillanti dell'estate....
Mio buon cadetto, anche messer Autunno ed il vecchio Generale Inverno hanno le loro virtù... basta solamente saperle apprezzare :smile_lol:
Daniel
14-11-2011, 19.31.57
saremo dominati dai guru??? :neutral_think:
Ma che Guru! Dovremo combattere la rinascita di Voi-Sapete-Chi (Voldemort:D)
Altea
14-11-2011, 21.03.46
Ma che Guru! Dovremo combattere la rinascita di Voi-Sapete-Chi (Voldemort:D)
messer Daniel, non conosco i Voldemort, ma se come dubito hanno a che fare con Harry Potter...ben venga la fine del mondo. ;)
Daniel
14-11-2011, 23.06.08
messer Daniel, non conosco i Voldemort, ma se come dubito hanno a che fare con Harry Potter...ben venga la fine del mondo. ;)
Voldemort è uno fortunatamente se c'è ne fosse più di uno saremmo morti tutti quanti:D
Guisgard
15-11-2011, 03.35.23
L’aspettativa.
Novalis cantava che solo nella notte vi è l’aspettativa.
L’aspettativa per il nuovo giorno, per l’aurora e per la luce.
L’aspettativa di riaprire gli occhi e rivedere chi si ama.
L’aspettativa di vivere finalmente ciò che si è visto nei sogni.
L’aspettativa di riprendere il viaggio verso quella meta tanto ambita.
Non è un caso che proprio con l’aspettativa si apre uno dei suoi più grandi capolavori…
E da quel capolavoro io trarrò i versi da dedicare a questa notte, alla Luna, alle stelle e a tutti i sogni conosciuti per destare Amore dal suo giaciglio…
“Nella pietra c’è un segno misterioso,
fino in fondo scolpito nel suo sangue ardente,
a un cuore si può paragonare,
in cui riposa l’immagine della sconosciuta.”
In questi versi il grande Novalis ha racchiuso, con la grandezza del suo genio e la potenza del suo animo, l’immagine di un sogno.
Sta solo a chi legge, riconoscere quell’immagine.
L’aspettativa che questa notte passi…