PDA

Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

Altea
21-03-2012, 21.05.35
Forse la bambina si e' accorta di avere l'allergia alle margherite...si credo si potesse definire allergia....:neutral_think:

oh santa creatura...allora assomiglia in tutto a sua madre..me lo aveva detto il dottore che se ero allergica io lo sarebbe stata pure lei...:smile:

elisabeth
21-03-2012, 21.07.39
Tale madre tale figlia....la margherita e' un fiore stupendo....ma alle volte, puo' far molto male......:naughty:

Altea
21-03-2012, 21.12.21
Tale madre tale figlia....la margherita e' un fiore stupendo....ma alle volte, puo' far molto male......:naughty:

pensa che io da piccola le scorticavo, amavo strapparne le foglie una ad una...ecco deve essere intrinseco pure nel suo dna :laughing_lol1:

elisabeth
21-03-2012, 21.19.24
Accidempoli Altea....scorticavi le margherite ?.......dovevi essere molto arrabbiata....in genere si dice che si strappano amorevolemente ogni petalo perche' esse possano dare la risposta ad ogni giovane amante..........evidentemente..la vostra allergia ve lo impedisce...bisognera' provare con un altro fiore........:D

Altea
21-03-2012, 21.24.56
Accidempoli Altea....scorticavi le margherite ?.......dovevi essere molto arrabbiata....in genere si dice che si strappano amorevolemente ogni petalo perche' esse possano dare la risposta ad ogni giovane amante..........evidentemente..la vostra allergia ve lo impedisce...bisognera' provare con un altro fiore........:D

io amo le orchidee e i fiori di pesco...e tutti i fiori orientali...si da piccola ero un maschiaccio.

elisabeth
21-03-2012, 21.29.40
I fiori orientali sono stupendi..........e poi penso che un po' tutte le femminucce da piccole siano stati dei maschiacci......io ero un po'...diciamo vivace

Altea
21-03-2012, 21.33.27
Per me i fiori orientali sono importanti...perchè io amo fin da piccola il Giappone, i samurai e tutto ciò che circonda l'Oriente.

Guisgard
22-03-2012, 03.04.43
Ma quante belle margherite sono fiorite oggi nel nostro Giardino (anche se, ho letto, che qualcuna vuol tenerle lontane dal sottoscritto per paura che le sfogli tutte :rolleyes:)!
Il mio giardiniere, un ex poeta che la sventura ha costretto a cambiare mestiere, mi narra spesso delle margherite e dei loro magici petali.
Il responso che racchiude una margherita, mi ripete sempre, è assoluto, poiché sfogliandone una o un milione il suo verdetto resterà sempre immutato.
E questa cosa mi ha sempre affascinato.
E mi ricorda di una vecchia poesia mozarabica, ora smarrita dalla mia biblioteca, che parlava proprio dei petali di una margherita.
E' attribuita ad un anonimo autore, ma a me piace pensare, invece, che quel poeta possa avere il nome di tutti gli innamorati che, leggendola, vogliano identificarsi con lui e prestargli, per una volta, il proprio nome.
E cosa c'è di più straordinario, anche se solo per una notte, del poter confondere il proprio nome con quello di un antico poeta e cantare di un amore immortale?
Ma, infondo, come afferma il mio giardiniere, chiunque sfogli una margherita può considerarsi un po' poeta.
Buonanotte, Camelot...
http://static.guide.supereva.it/guide/grafologia_e_test/margherita.jpg

Chantal
22-03-2012, 19.26.22
Non so dove,non ricordo esattamente,purtroppo,ma ho letto una delicata storia di una madre che era uscita a passeggiare col suo bambino,era in inverno,faceva freddo,tanto che gli occhi di loro due si inumidirono a quell'aria gelida fino a lacrimare.
Il bambino,nel guardare gli occhi lucidi della madre,le aveva domandato del perchè le cadessero dagli occhi quelle gocce di pianto.
La mamma,nell'udirlo,provò la sensazione di aver ascoltato dalla candida ingenuità del figlioletto come un verso poetico.
Immagino si sia commossa e gli abbia sorriso.
Ricordo che ella scrisse esattamente:"Ho pensato che aveva recitato la sua prima poesia",allo stupore di quella domanda.
E ricordava un poeta e giornalista,Ennio Cavalli,che cita: si può pensare da poeti anche senza scrivere un verso.
Ricordo che nel leggere mi emozionai,ed immaginai gli occhi di quella madre,lucidi di gioia,all'apprendere i pensierini del figlio colpito dal vederla lacrimare.
Li immagino così gli occhi di quella madre,anch'ella poetessa in fondo al cuore..

http://data6.blog.de/media/895/5571895_8821bf0c08_m.jpg

..a me piace pensare, invece, che quel poeta possa avere il nome di tutti gli innamorati che, leggendola, vogliano identificarsi con lui e prestargli, per una volta, il proprio nome.
E cosa c'è di più straordinario, anche se solo per una notte, del poter confondere il proprio nome con quello di un antico poeta e cantare di un amore immortale?

E' proprio vero:
si può pensare da poeti anche senza scrivere un verso.
Proprio come avete fatto voi,mio signore.
E vi domando perdono se,per un momento,ho desiderato vedere i vostri occhi mentre esprimono il cuore di poeta.

Chantal
22-03-2012, 19.36.45
Vi ringrazio,lady Altea (vi abbraccio anche io),lady Elisabeth,lady Talia,sir Guisgard,Taliesin,per l'affetto dimostratomi.
Grazie di cuore.

..in questo momento pero' leggendo cio' che il cuore di Lady Chantal ci ha raccontato.....desidero rimanere in silenzio..

Lady Elisabeth,mi piacerebbe,invece,apprendere del vostro cuore.
So che nutrite un gran rispetto del silenzio,ed esso rivela tante voci del cuore che sorprendono e sconvolgono,ma mi piacerebbe comunque leggere dei vostri pensieri.
Qualora fosse in vostro desiderio.

Altea
22-03-2012, 21.19.03
un abbraccio pure a te...Chantal

visto che tutti doniamo un fiore per la primavera..io volevo donarvi uno..come mia amicizia..uno orientale ma che ora da il meglio di sè ovunque
http://i41.tinypic.com/2heeon9.jpg

una bellissima magnolia..questa è la bianca, ho scelto questa a differenza di quella rosa, perchè questa specie..è la più bella e rara...e infatti per la sua bellezza è pure molto fragile e debole. Ma è di una bellezza e sofisticatezza che racchiude il posto da dove proviene.
In fondo...che differenza fa sfogliare una margherita o una magnolia cosi sofisticata e splendente? Nulla se si ha un animo da poeta.

Guisgard
23-03-2012, 03.05.06
E' proprio vero:
si può pensare da poeti anche senza scrivere un verso.
Proprio come avete fatto voi,mio signore.
E vi domando perdono se,per un momento,ho desiderato vedere i vostri occhi mentre esprimono il cuore di poeta.

Non ho nulla da perdonarvi, milady.
Ma, come spesso dico, io, ahimé, non sono un poeta.
Vedere tra i petali della margherita è anche un modo per scorgere i sogni che vi sono racchiusi :smile:

In fondo...che differenza fa sfogliare una margherita o una magnolia cosi sofisticata e splendente? Nulla se si ha un animo da poeta.

Verissimo, milady.
Ogni fiore possiede qualcosa di magicamente poetico e, come dite, racchiude in sé le meraviglie del luogo in cui è fiorito.
(Molto bella l'immagine che ci avete donato. Mi ricorda quei magnifici scenari dei paesaggi orientali, con i quali sono cresciuto, sognando con i film e i cartoni animati in quei pomeriggi spensierati alla tv :smile_lol:)

cavaliere25
24-03-2012, 17.12.42
è arrivata la primavera era anche oraaaaaaaaa:D

Hastatus77
24-03-2012, 20.25.53
Ragazzi... arredare casa è veramente una cosa complicata. :p

cavaliere25
25-03-2012, 15.04.10
se ti serve una mano vengo volentieri ihihhihihihihih :D

Hastatus77
25-03-2012, 19.10.20
Grazie per il supporto. :D
Oggi sono andato pure all'ikea... abbiamo preso un sacco di cosette.

cavaliere25
25-03-2012, 19.11.56
non è mai facile capire cosa sia meglio per la casa :smile: forse una donna se ne intende di piu hahahahahaaha che noi maschietti :neutral_doh:

Chantal
26-03-2012, 01.18.42
visto che tutti doniamo un fiore per la primavera..io volevo donarvi uno..come mia amicizia..uno orientale ma che ora da il meglio di sè ovunque
http://i41.tinypic.com/2heeon9.jpg

una bellissima magnolia..questa è la bianca, ho scelto questa a differenza di quella rosa, perchè questa specie..è la più bella e rara...e infatti per la sua bellezza è pure molto fragile e debole. Ma è di una bellezza e sofisticatezza che racchiude il posto da dove proviene.

E' un fiore meraviglioso,Altea.
Viene da voi,ha la delicatezza che contraddistingue la vostra persona e la fragranza delle cose belle,fragili e preziose.
Grazie di cuore.

Taliesin
26-03-2012, 15.54.31
...In un vortice di giostre ed anime in disuso, tra la fitta coltre di nebbia che contraddistingue il bizzarro passaggio temporale, mi soffermo ad assoervare l'emozione delle fronde cadere dai rami scheletrici sulla terra stanca e divenire germoglio, nella nuova Primavera di Camelot...

brianna85
27-03-2012, 11.51.17
sono tornata ...buon giorno camelot....non vorrei essere tornata...

cavaliere25
27-03-2012, 11.58.33
ben tornata mylady Brianna :smile:

Hastatus77
27-03-2012, 13.32.53
Brianna, ben tornata fra noi.
Tutto bene?

Altea
27-03-2012, 18.48.02
Ragazzi... arredare casa è veramente una cosa complicata. :p

Io non farei altro, penso sia fantastico..mi manca la materia prima però...ma certo non andrei mai all'Ikea :naughty:...fosse altro perchè ogni volta mi perdo e mi devono venire a cercare poi. Ma voi sir Hastatus riuscite a seguire le frecce con ordine svedese?

Hastatus77
27-03-2012, 22.24.55
Io non farei altro, penso sia fantastico..mi manca la materia prima però...ma certo non andrei mai all'Ikea :naughty:...fosse altro perchè ogni volta mi perdo e mi devono venire a cercare poi. Ma voi sir Hastatus riuscite a seguire le frecce con ordine svedese?

Io ho seguito il percorso obbligato.. ma non sono andato per mobili.
Per i mobili sto girando in vari negozi di arredamento.

cavaliere25
27-03-2012, 23.05.06
sta sera sono felicissimo ho avuto una notizia stupenda spero sia vera è tornato il mio vecchio capo al lavoro dove sono io con quello che c'era prima non è che si comunicava molto anzi ci incuteva paura quando si entrava in ufficio che bello domani vado al lavoro col sorriso :smile_lol:

Taliesin
28-03-2012, 10.21.56
...difficilmente in questo passaggio temporale un uomo può essere padrone del proprio destino sia personale che professionale , e quando il sospirato ed agognato posto di lavoro arriva inaspettato e controverso, si scatenano conflitti interiori e viscerali come i terremoti causati dai draghi di Vortigen...La maggior parte del tempo, quello di passaggio, viene dunque consumato in stanze non liete arredate da persone occasionali che sopportano il nostro incedere incerto e la loro frustrazione di potere effimero e, pur mettendo il massimo impegno nel conciliare la propria inclinazione professionale con l'Altro, la propria umanità viene nascosta come una sorta di bubbone pestifero del quale vergognarsi...

Dunque Cavaliere 25, è giusto che la vostra giovane età sussulti all'arrivo del passato, poichè come un mio vecchio amico disse in punto di morte...: "...il buon tempo Antico?...Tutti i tempi quando sono Antichi sono buoni!"
...il suo nome era Lord Byron...

Taliesin, il bardo

ladyGonzaga
28-03-2012, 12.03.37
un buongiorno a tutti voi...con il profumo del mare e la bellezza dei mandorli in fiore

http://www.innovativo.it/gallery/Immagini%20Animate%20(GIF)/01-primavera.gif

Altea
28-03-2012, 17.41.46
Buon pomeriggio ormai...Lady Gonzaga che meravigliosa immagine, mi vorrei proprio rilassare in un posto cosi silenzioso.

ladyGonzaga
29-03-2012, 11.07.21
Un dolce buongiorno a tutti voi....:smile:

http://i39.tinypic.com/2epr33o.png

Lilith
29-03-2012, 11.33.49
Buongiorno a voi Lady Gonzaga... oggi "purtroppo" non sono andata a scuola... sono malata... quindi vi farò compagnia! :smile:

(l'immagine è bellissima, mi piacciono molto i colori, che sono vivaci, ma non stonano tra loro:smile_lol:)

ladyGonzaga
29-03-2012, 11.37.17
mi spiace piccola Lilith....spero il tuo male sia legato alla primavera....questa stagione risveglia tutti dal lungo sonno invernale...portando nuovi profumi e colori, purtroppo però porta anche un po di poca voglia ....il cosidetto sonno primaverile:smile:

un abbraccio piccola...:smile::smile:

Lilith
29-03-2012, 11.43.09
mi spiace piccola Lilith....spero il tuo male sia legato alla primavera....questa stagione risveglia tutti dal lungo sonno invernale...portando nuovi profumi e colori, purtroppo però porta anche un po di poca voglia ....il cosidetto sonno primaverile:smile:

un abbraccio piccola...:smile::smile:

Si, infatti... ieri mi sono sempre vestita con abiti leggeri ed ho preso il raffreddore :sad_cry_me: ...poi sono rimasta sveglia fino a tardi perchè sono andata da un concerto di musica classica (ma n'è valsa la pena, è stato bellissimo!).... e mi sono svegliata con raffreddore, mal di testa e mal d'orecchie! Inizialmente volevo andare a scuola, ma poi ho cambiato subito idea... :smile:

brianna85
29-03-2012, 11.45.42
buongiorno e grazie a tutti voi sono felice di essere tornata qui a camelot:smile_lol:insieme a voi

brianna85
29-03-2012, 11.47.54
dopo aver camminato tanto ma tanto tipo 30 kilometri al giornoun bel riposo a camelot è di dovere...

Altea
29-03-2012, 11.50.23
Un buongiorno a tutti

Lady Gonzaga grazie per queste belle immagini che ci regalate.

Bentornata Brianna...è andata bene il vostro viaggio..

Lilith..ecco come voi..devo dire anche io "oggi non sono andata a scuola perchè sono malata, e nemmeno domani"..:confused2:..due sono le possibilità: le due piccole pesti sono ammalate e ovviamente mi hanno contagiata, oppure è causa del mio nuovo collega che ha sempre caldo e apre le finestre dalle 7 del mattino alle 14, mi vendicherò spietatamente quando tornerò :sad_evil:

Taliesin
29-03-2012, 11.54.06
...emozioni di primavera quasi ancestrali, ai tempi della scuola in uno spaccato di piccolo mondo antico...questo virtuale scambio di amorosi sensi è veramente magnifico e ritempra le anime inquiete in una sorta di contemplazione che scioglie le brine dell'inverno...

grazie milady che camminate sulla via dei Pellegrini e grazie alla piccola studentessa che oggi riposa tra le sudate carte...

Taliesin, il bardo

Lilith
29-03-2012, 11.59.03
Un buongiorno a tutti

Lady Gonzaga grazie per queste belle immagini che ci regalate.

Bentornata Brianna...è andata bene il vostro viaggio..

Lilith..ecco come voi..devo dire anche io "oggi non sono andata a scuola perchè sono malata, e nemmeno domani"..:confused2:..due sono le possibilità: le due piccole pesti sono ammalate e ovviamente mi hanno contagiata, oppure è causa del mio nuovo collega che ha sempre caldo e apre le finestre dalle 7 del mattino alle 14, mi vendicherò spietatamente quando tornerò :sad_evil:

Mi dispiace Altea... per fortuna che a Camelot c'è sempre qualcuno che ci tiene un po' di compagnia! :smile_lol:

Lilith
29-03-2012, 12.00.46
...emozioni di primavera quasi ancestrali, ai tempi della scuola in uno spaccato di piccolo mondo antico...questo virtuale scambio di amorosi sensi è veramente magnifico e ritempra le anime inquiete in una sorta di contemplazione che scioglie le brine dell'inverno...

grazie milady che camminate sulla via dei Pellegrini e grazie alla piccola studentessa che oggi riposa tra le sudate carte...

Taliesin, il bardo

Che belle parole Taliesin! Grazie a voi, che avete contribuito a rendermi di buon umore! :smile:

Altea
29-03-2012, 12.07.54
Vero lilith...a dire il vero a casa ho anche due pestifere...ammalate..e infatti mal comune mezzo guadio si dice, tossiamo allegre felici :laughing_lol1::p

Lilith
29-03-2012, 12.14.56
Vero lilith...a dire il vero a casa ho anche due pestifere...ammalate..e infatti mal comune mezzo guadio si dice, tossiamo allegre felici :laughing_lol1::p

:laughing_lol1: Allora auguro a tutte e tre buona guarigione! Adesso che ci penso anche le mie cuginette (gemelle) sono malate ed hanno attaccato la febbre a mia zia... Che sia una "dote" nascosta dei figli l'attaccare le malattie ai genitori? (Se fosse così, mia mamma dovrebbe correre subito a comprare una bella scorta di fazzoletti... :laughing_lol1:)

Parsifal25
29-03-2012, 12.23.26
Mie care Milady..... spero di non infastidire le vostre conversazioni..... noto che l'argomento affrontato sono i malanni della stagione. Posso comprendervi, sono una vera disdetta.

Colgo l'occasione di salutare le vostre regal figure augurandovi un giorno sereno e una pronta guarigione.

I miei omaggi

ladyGonzaga
29-03-2012, 12.23.51
se la causa è stata un concerto di musica classica ,allora vi posso dire che ne è valsa la pena..
i miei complimenti per i vostri gusti musicali!!!!:smile:

ladyGonzaga
29-03-2012, 12.25.11
un saluto a voi Parsifal..:smile: tranquillo che non disturbate i nostri discorsi..
il vostro saluto è un carissimo dono di primavera.
Vi auguro buona giornata.:smile:

ladyGonzaga
29-03-2012, 12.27.49
un saluto anche al caro Taliesin :smile:
vedo il suo passo stanco che si aggira tra le viuzze di Camelot:smile: e sento che anche nell'aria la sua dolce musica :smile:

Lilith
29-03-2012, 12.28.27
se la causa è stata un concerto di musica classica ,allora vi posso dire che ne è valsa la pena..
i miei complimenti per i vostri gusti musicali!!!!:smile:

Grazie mille Lady Gonzaga :smile_lol: ...In effetti, si, ne è valsa la pena... era un concerto con Gidon Kremer, un violinista eccezionale... anche la violoncellista era bravissima! Purtroppo ero nei loggioni e non si vedeva molto... ma la musica deve essere ascoltata, non guardata, quindi non è stato un grande problema :smile:

Lilith
29-03-2012, 12.29.52
Mie care Milady..... spero di non infastidire le vostre conversazioni..... noto che l'argomento affrontato sono i malanni della stagione. Posso comprendervi, sono una vera disdetta.

Colgo l'occasione di salutare le vostre regal figure augurandovi un giorno sereno e una pronta guarigione.

I miei omaggi

Buongiorno Parsifal :smile: Grazie del sostegno morale... spero che il raffreddore ed il mal di testa passino presto :smile_lol:

Taliesin
29-03-2012, 12.30.16
...sì indubbiamnete colei che cammina sulla via dei Pellegrini ha raccolto il saluto sincero dello scudiero che divenne cavaliere e bevve dal sacro calice, ma soprattutto ha ragione su questo passaggio temporale chiamato Primavera, che come la sua icona si scaglia raggiante sul piccolo borgo ancora assopito, dove i raggi del suo sole dicendono dal dirupo, arrivano al ponte ed entrano nella mia soffitta dei ricordi...

...e come disse il poeta di Recanati, "..m'è dolce naufragare in questo mare.."

Taliesin, il bardo

Parsifal25
29-03-2012, 12.33.21
Milady..... i vostri gusti musicali combaciano perfettamente con lo stile musicale condotto dalla mia famiglia.

La musica classica è pura arte, il vero e dolce suono che in tutti i giorni accompagna i cuori romantici e nobili di persone che cercano incessantemente le espressioni più cangianti dell'anima.

Complimenti.....

Lilith
29-03-2012, 12.40.01
Grazie mille dei complimenti Parsifal :smile:, Sono contenta che ci sia qualcuno che pensa che io abbia dei bei gusti musicali :smile_lol: ...i miei compagni di classe non la pensano proprio così...:laughing_lol1:

Dopo aver letto le vostre parole, Taliesin, resto sempre meravigliata :smile: ...Spero che la Primavera vi porti tanta felicità (e nessuna malattia :laughing_lol1:)

Altea
29-03-2012, 12.48.33
:laughing_lol1: Allora auguro a tutte e tre buona guarigione! Adesso che ci penso anche le mie cuginette (gemelle) sono malate ed hanno attaccato la febbre a mia zia... Che sia una "dote" nascosta dei figli l'attaccare le malattie ai genitori? (Se fosse così, mia mamma dovrebbe correre subito a comprare una bella scorta di fazzoletti... :laughing_lol1:)

Eh milady come non comprendere vostra zia...ma io ormai dopo 7 anni mi sono fatta gli anticorpi, questo è un male passeggero per me. Infatti mi auguro di stare bene per il fine settimana :confused2:...e per la prossima pure perchè per Venerdì avevo già programmato una bella gita di un giorno con mia figlia maggiore a Venezia.

Lilith
29-03-2012, 12.52.08
Eh milady come non comprendere vostra zia...ma io ormai dopo 7 anni mi sono fatta gli anticorpi, questo è un male passeggero per me. Infatti mi auguro di stare bene per il fine settimana :confused2:...e per la prossima pure perchè per Venerdì avevo già programmato una bella gita di un giorno con mia figlia maggiore a Venezia.

allora DOVETE guarire! Sarebbe un vero peccato annullare una visita in una città meravigliosa come Venezia!

Parsifal25
29-03-2012, 12.56.00
Venezia......quanta magia è nascosta nei suoi vicoli, quante leggende e storie d'amore coronano tale terra.....

Finalmente dopo anni sono riuscito a vederla e ad essere parte integrante di essa.... nascosto dal sottile piglio di una maschera. Era Carnevale quando ero lì....:sad_cry_me:

Altea
29-03-2012, 13.10.47
sir Parsifal...ehhh come vi capisco, è la mia città preferita in assoluto e poi ho la fortuna di abitarci non molto lontana e quindi in un'ora e mezza di treno sono pronta a cogliere...come dite voi...le sue magie e bellezze. Non trovate che essa celi gli spiriti di coloro che l'hanno resa cosi magnificente? Non ci si stanca mai di vederla per quanto bella sia...e desidererei molto farla conoscere io stessa a mia figlia.

Un saluto pure a sir Taliesin.

Parsifal25
29-03-2012, 13.51.10
La sua magnificenza è immane e difficile da narrare...... la storia moderna, la musica e sopratutto il mio amato lavoro ossia il "Teatro"..... la ammirano e ne percepiscono i suoi suoni.

Ho avuto l'onore di poter calcare il palco della "Fenice" in più di un'occasione come attore. Purtoppo, ho potuto godere della sua eleganza e diletto solo il giorno di Carnevale.... ma nelle precedenti trasferte, era sempre frettolosa la sua visione.

La vostra adorata pargoletta sarà fortunata a nascere in cotanto splendore.

Talia
29-03-2012, 14.10.18
Oh, ma che gioia giungere a Camelot e trovare il giardino così vivace e fresco del vostro piacevole conversare, amici...
Vi saluto, dunque tutti...
Saluto lady Gonzaga, che purtroppo non incontravo da fin troppo tempo, e Parsifal, al quale mi inchino, lieta che sia tornato tra queste mura...
Auguro a lady Altea (buongiorno cara!) e alla nostra nuova amica Lilith una pronta guarigione, così che possano poi godersi a pieno le meraviglie di questa stagione...
E porgo il mio buongiorno al buon Taliesin, che sempre leggo con piacere...

Queste prime giornate di sole splendente, sapete, mi rendono perticolarmente gioiosa... con la testa un po' tra le nuvole e l'aria sognante...
:smile:

:smile_wave:

Altea
29-03-2012, 14.12.23
La sua magnificenza è immane e difficile da narrare...... la storia moderna, la musica e sopratutto il mio amato lavoro ossia il "Teatro"..... la ammirano e ne percepiscono i suoi suoni.

Ho avuto l'onore di poter calcare il palco della "Fenice" in più di un'occasione come attore. Purtoppo, ho potuto godere della sua eleganza e diletto solo il giorno di Carnevale.... ma nelle precedenti trasferte, era sempre frettolosa la sua visione.

La vostra adorata pargoletta sarà fortunata a nascere in cotanto splendore.

Davvero avete recitato alla "Fenice"? dovete ritenerlo..un'onore, infatti io mi auguro che la mia pargola maggiore un domani possa esibirsi pure nella sua adorata arte che è la danza classica. Si può dire che si il Teatro è importante a Venezia come la musica di Vivaldi, anche il Teatro moderno.
Venezia è una moltitudine di culture....e di cultura sembra.

Altea
29-03-2012, 14.13.58
I miei saluti pure a Voi, lady Talia...devo venire a prendervi lassù sulle nuvole?? :smile:

Talia
29-03-2012, 14.26.58
I miei saluti pure a Voi, lady Talia...devo venire a prendervi lassù sulle nuvole?? :smile:
...e perché, mia cara?
Vi è forse una stagione più adatta di questa per lasciarsi andare un po' e fluttuare spensieratamente tra le nuvole, sopra le umane vicissitudini? ;)

Altea
29-03-2012, 14.29.36
...e perché, mia cara?
Vi è forse una stagione più adatta di questa per lasciarsi andare un po' e fluttuare spensieratamente tra le nuvole, sopra le umane vicissitudini? ;)

Ognuno ha la sua stagione preferita...avete ragione..io amo l'inverno che ahimè ci ha appena lasciati. Allora..buon viaggio :smile:

Taliesin
29-03-2012, 14.37.25
...non molto distante dalla Città delle Meraviglie di Messer Polo, nacque una leggenda attorno alla cittadella fortificata che aveva l'insegna dell'acquila romana...tra quelle paludi si incrociarono due destini apparentemente distanti tra di loro nello spazio e nel tempo: un toscanaccio fuggiasco, rimatore, giullare e poeta quale Rustichello dall'orgogliosa Pisa e Messere Marco che volle narragli, alcuni anni dopo, in una malsana celletta di prigionia il suo "Milione"...
...ma questa, certamente è un'altra storia...

Grazie Milady Altea per questi profumi d'inverno che si sposano con la nascente stagione dei colori...
Grazie Ser Parsifal per il vostro giovane cuore puro come un buon bicchiere di vino rosso...
Grazie Milady Lilith che sapete emozionarvi dofronte a cotanto candore...
Grazie Milady Talia, la buona, per unirvi in questo salotto di armonie e corrispondenze d'amorosi sensi...
Grazie Milady Gonzaga per esserci sempre, anche quando siete assente...

Taliesin, il bardo

elisabeth
29-03-2012, 16.27.01
Buon pomeriggio al popolo di Camelot........nonostante il raffreddore vi vedo in piena forma..lo spirito e' in armonia con la primavera........Lady Gonzaga il vostro mandorlo in fiore e' bellissimo....mi ricorda una festa bellissima in un paese della mia soleggiata Sicilia.......ad Altea e a Lilith.......su col morale....un naso che gocciola non e' nulla....prendiamola come scusa per un meritato riposo........a Sir Parsifal..lady Talia e al nostro Bardo.....un caldo saluto.......io continuo a correre col mio svolazzante mantello bianco...tra lettini e occhietti sorridenti.............

Parsifal25
30-03-2012, 01.52.45
Ed io ringrazio tutti voi.... per la gioia che sapete regalare ogni volta..... il mio più ardito ringraziamento, giunga a Sir Taliesin, maestro rimatore che con le sue parole e massime.... regala a tutti noi un'emozione.

Milady Talia sono felice di essere nuovamente accolto in questo giardino, da una dama di immane dolcezza.... ed infine Milady Altea....sì, può sembrare strano ma ho calcato quel parquè.

Abbiamo rappresentato il Goldoni ed il suo " Servitore di due padroni" con la maschera di Truffaldino.... è stato un onore e una grandissima emozione per me, vivere la magia del Teatro e delle sue maschere nella corte del Goldoni.

ladyGonzaga
30-03-2012, 10.38.08
A tutti voi....:smile:

http://digilander.libero.it/massimiliano650/arts-quotes-Flutterbys-MY-ALBUM_picFORme_01-sexy-days-Yb-HELLO-DAYS-Good-Weekend-days-of-week-gif-s-Love-my-pics-art-photography-glitter-Days-of-the-week_large.gif

Hastatus77
30-03-2012, 14.17.57
Un veloce saluto a tutti. :smile_wave:
Vi auguro anche un buon fine settimana.

Parsifal25
30-03-2012, 17.19.35
Buon fine settimana miei cari compagni...... auguro un buon pomeriggio a tutti voi....

Altea
30-03-2012, 17.30.35
grazie sir Parsifal...e sir Hastatus...e LadyGonzaga per queste belle immagini, deliziosa quella farfalla mi hanno sempre dato un senso di libertà.

si, si spera sia un bel week end con tanto sole e poco raffreddore..:smile:

Guisgard
30-03-2012, 17.32.48
Un bel fine settimana, magari, senza troppi draghi e orchi in circolazione, così che anche il Primo Cavaliere possa riposarsi :smile_lol:

Parsifal25
30-03-2012, 17.36.50
Onorabile Sir Guisgard..... non credo che un cavaliere come lei.....possa stancarsi nell'affrontare qualche drago o banda di orchi :smile_lol:..... sicuramente saprà organizzarsi....

Guisgard
30-03-2012, 17.43.59
Ah, sir Parsifal, mio buon cadetto, vi ho già informato circa l’esito del vostro ultimo esame sostenuto in Cadetteria?
Parlo di “Metodologia dell’arte cavalleresca”… 30 e lode, ovviamente :smile_lol:

Parsifal25
30-03-2012, 17.46.58
Non ne sapevo nulla mio Signore.......sono onorato di ciò. Vorreì soltanto sapere come posso conoscere la Cadetteria? :o

Altea
30-03-2012, 17.57.10
complimenti sir Parsifal...per il suo 30 e lode...ah non posso aiutarvi, non frequento la zona della cadetteria solitamente.
Ma come avete fatto a superare l'esame se non sapete dove è la cadetteria? avete fatto un corso on line???

Parsifal25
30-03-2012, 18.05.40
Milady.....non avuto ancora modo di scoprire questo reame in tutto. Mi vergogno anche nel porre una domanda simile.

L'unica rispota che posso darvi e che al più presto cercherò di scoprire dove si trova altrimenti che figura faccio.... :o

Altea
30-03-2012, 18.21.33
Milady.....non avuto ancora modo di scoprire questo reame in tutto. Mi vergogno anche nel porre una domanda simile.

L'unica rispota che posso darvi e che al più presto cercherò di scoprire dove si trova altrimenti che figura faccio.... :o

qui ci vuole solo l'aiuto di sir Guisgard o uno dei suoi cadetti...un consiglio..attenzione alle torri!!!

Lilith
30-03-2012, 22.13.59
Buonasera a tutti :smile_lol: ...volevo solo farvi sapere che ho scoperto che adesso ho una di quelle coppe d'oro nel mio profilo! (che dovrebbe essere il Graal o semplicemente... una coppa?) e...niente... volevo condividere la mia felicità con voi :D ...dato che oggi non è una grande giornata... ho avuto 5 e mezzo in francese :sad_cry_me: ...almeno posso consolarmi con una coppa dorata :confused2:

Altea
30-03-2012, 22.24.31
Buonasera a tutti :smile_lol: ...volevo solo farvi sapere che ho scoperto che adesso ho una di quelle coppe d'oro nel mio profilo! (che dovrebbe essere il Graal o semplicemente... una coppa?) e...niente... volevo condividere la mia felicità con voi :D ...dato che oggi non è una grande giornata... ho avuto 5 e mezzo in francese :sad_cry_me: ...almeno posso consolarmi con una coppa dorata :confused2:

cara Lilith non saprei cosa significano quelle coppe poichè io ne possiedo molte:confused:...mi spiace per il 5 e mezzo in francese ma penso abbiate ancora tempo per recuperare ;)

cavaliere25
30-03-2012, 23.07.06
le coppe dovrebbero significare il lavoro che si svolge nel forum discussioni gdr e via dicendo credo potrei sbagliarmi dovresti chiedere hai moderatori :smile:

Parsifal25
31-03-2012, 01.58.50
Lady Lilith..... le coppe rappresentano il grado che si è riusciti ad ottenere con messaggi, attività sul forum e Gdr. Solitamente indicano lo status del personaggio.

Per il 5 emezzo mi spiace, ma non si preoccupi dopo ogni sconfitta c'è una vittoria... Anche io ne ho presi di voti bassi a scuola :laughing_lol1:

Hastatus77
31-03-2012, 11.43.32
@Lilith
I Graal, aumentano in base al numero di messaggi che si è inserito nel forum.
ATTENZIONE: Non tutte le sezioni, partecipano all'incremento del contatore. La sezione "Fuori tema", è una di queste.

La reputazione, è invece rappresentata dalle stelline poste sotto il contatore dei messaggi. L'aumento la diminuzione della tua reputazione dipende dagli utenti del forum... sulla base di ciò che scrivi, gli utenti, volendo posso approvare o non approvare il tuo messaggio, cliccando sulla seguente immagine http://www.camelot-irc.org/forum/images-camelot/buttons/reputation.gif presente nella parte bassa di ogni messaggio che scrivi.

Ciao

Parsifal25
31-03-2012, 11.58.53
I miei omaggi Sir Haustatus.... spero che la giornata si presenti prospera alle sue attività....

Può sembrare banale come domanda.....e ad essere sincero, mi vergogno anche un pò.... però lo si deve richiedere.

Mi piacerebbe sapere, dove posso trovare la Cadetteria? :rolleyes:

Talia
31-03-2012, 12.19.54
Buon giorno, miei diletti abitanti di Camelot... buon giorno!!
Che la vostra giornata possa essere luminosa e splendente...

http://img823.imageshack.us/img823/7747/68961193.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/68961193.jpg/)

Oh, Lilith... mi rincresce per il vostro cinque e mezzo... ma non siate triste, sono certa che lo recupererete presto!

Altea
31-03-2012, 13.03.05
buona giornata a tutti
qui invece vi è una giornata tutta di nuvole....in compenso ci stiamo riempiendo già di uova di Pasqua...:smile:

Hastatus77
31-03-2012, 13.35.42
Mi piacerebbe sapere, dove posso trovare la Cadetteria? :rolleyes:

La cadetteria è un luogo che "c'è", ma non si vede :laughing_lol1: ;) ... il cadetto anziano cavaliere25, potrebbe guidarti. :p

Parsifal25
31-03-2012, 13.51.12
Nobile Sir Haustatus, grazie all'aiuto di Lady Talia non avrò più di questo problema.

Finalmente so in cosa concerne.... non conoscevo la storia e le tradizioni del Giardino dei Saluti.

Altea
31-03-2012, 14.49.22
La cadetteria è un luogo che "c'è", ma non si vede :laughing_lol1: ;) ... il cadetto anziano cavaliere25, potrebbe guidarti. :p

sir Hastatus..non avevo il coraggio di dirglielo...che la cadetteria è un luogo misterioso :smile:;)
A proposito ho letto che voi all'Ikea avete seguito il percorso..come è che io lo seguo e mi trovo sempre nello stesso posto e devono cercarmi?? :confused_nervous_sh

Talia
31-03-2012, 14.59.15
sir Hastatus..non avevo il coraggio di dirglielo...che la cadetteria è un luogo misterioso :smile:;)
...e lo è per un ottimo motivo: dato che il mistero, essendo il pane di ogni cavaliere, deve esserlo anche di ogni buon cadetto! ;)

Altea
31-03-2012, 15.08.57
...e lo è per un ottimo motivo: dato che il mistero, essendo il pane di ogni cavaliere, deve esserlo anche di ogni buon cadetto! ;)

per misterioso intendevo...sconosciuto ai più nel senso non si sa se esiste o meno :smile:

Hastatus77
31-03-2012, 18.07.25
A proposito ho letto che voi all'Ikea avete seguito il percorso..come è che io lo seguo e mi trovo sempre nello stesso posto e devono cercarmi?? :confused_nervous_sh

Munitevi di navigatore satellitare. :p :D

Altea
31-03-2012, 19.57.01
Munitevi di navigatore satellitare. :p :D

magari venduto pure li..:smile:

Parsifal25
01-04-2012, 13.04.56
Un saluto alla Corte di Camelot......

Auguro una serena Domenica delle Palme a tuttti voi.

Daenerys du Lac
01-04-2012, 14.59.06
Benché io sia una Pagana, mi unisco a sir Parsifal nell'augurio per una gioiosa Domenica delle Palme a tutti voi, o più generalmente per una splendida domenica. Con un sole come questo, almeno nella mia amata Liguria, sarebbe un peccato se accadesse il contrario.

cavaliere25
01-04-2012, 15.00.21
anche a voi milady auguro una felice domenica delle palme da me a milano se alzato il vento :neutral_doh:

Altea
02-04-2012, 14.03.01
Una buona giornata..piena di sole finalmente

http://i41.tinypic.com/1oszvc.jpg

Parsifal25
02-04-2012, 14.11.09
I miei più cari saluti alla Corte di Camelot ed i suoi cordiali abitanti.

Il cielo è azzurro ed il sole è caldo..... la primavera inonda il nostro reame :smile_clap:

Talia
02-04-2012, 15.42.22
Tornando a varcare le candide mura di Camelot e, più specificatamente, quelle fiorite del nostro bel Giardino, lady Talia augura a tutto voi un felice inizio di settimana...
:smile_lol:

Taliesin
03-04-2012, 12.13.22
...che il vosto sentiero sia adornato di pampani in fiore e violette di campo, dove ho posato il mio cuore nell'attesa del supremo giaciglio, Lady Talia...

Taliesin, il bardo

Altea
03-04-2012, 18.31.53
Buon pomeriggio..qui uggioso....a tutti voi...dame e cavaliere
Io oggi, dopo 4 ore di corso prevenzione sul lavoro...posso salvare il mondo intero!!!! :sad_wall:è stato devastante....

elisabeth
03-04-2012, 18.40.17
Mia cara Altea anche qui la giornata non e' delle migliori......e per quanto riguarda il tuo corso.....ti credo sulla parola deve essere palloso da morire....

Altea
03-04-2012, 18.42.04
Mia cara Altea anche qui la giornata non e' delle migliori......e per quanto riguarda il tuo corso.....ti credo sulla parola deve essere palloso da morire....

si so che a Catania è brutto tempo :smile:.....
era noioso...è stato un full immersion con tanto di prova...:confused_nervous_sh beh ho sbagliato 5 domande su 22...che voto mi darà?

elisabeth
03-04-2012, 18.43.59
Gia', dimenticavo...tu hai un collegamento particolare con Catania ;).......diciamo che ti dara' un buon voto.......bisogna essere positivi...non credi?

Altea
03-04-2012, 18.48.44
Gia', dimenticavo...tu hai un collegamento particolare con Catania ;).......diciamo che ti dara' un buon voto.......bisogna essere positivi...non credi?

eh si...particolare...questo odierno poi era particolarissimo :smile:
mah non so....so che i tecnici di laboratorio non sapevano nemmeno le fondamentali nozioni di fisica o chimica..se non sbaglio l'ossigeno a contatto con un combustibile come un gas diventa un comburente...vero??:confused_nervous_sh:confused:

Guisgard
04-04-2012, 03.45.23
La notte è ormai alta su Camelot ed io ho terminato il mio giro d'ispezione.
Fisso la Luna che lambisce col suo pallido alone le guglie, i campanili e le torri del reame, generando un etereo e sfuggente gioco di chiaroscuro.
E in quel gioco vedo animarsi e muoversi figure e ombre che si rincorrono all'infinito.
Novalis scriveva che gli spiriti eletti hanno il dono di penetrare il manto della notte e rappresentare ciò che vedono attraverso la loro arte, in un sublime e continuo richiamo ad un mondo fatto di sogni primordiali.
Ahimè, io non posseggo l'arte del grande poeta che ho citato, ma con lui condivido il medesimo sogno.
E se diceva il vero chi affermava che sognare è comunque un'arte, allora mi impegnerò a raccogliere quelle figure e quelle ombre, tentando di legarle fra loro e tessere un racconto.
A me spetterà dare un titolo a questo racconto, ma poi solo insieme a voi, abitanti di Camelot, potrò dargli anche un degno finale.
Buonanotte, Camelot...
http://4.bp.blogspot.com/-Au9OPiWAQ-Y/TyftpB9kJII/AAAAAAAAAjc/519KiaH2YHk/s1600/luna-piena-8.jpg

brianna85
04-04-2012, 11.51.35
Buon giorno camelot avete notato qulcosa di strano qui a camelot, e b ene si quando cala la notte io non riesco a dormire e così esco a fare una passeggiata notturna per camelot è così tranquillo qua...

Guisgard
05-04-2012, 03.31.56
Anche questa notte ho concluso il mio giro d'ispezione.
Il cielo sopra Camelot è velato e la Luna accenna appena a mostrare il suo incanto.
E i miei sogni mi reclamano.
Allora, come un eroe di Byron, della Bronte, di Dumas, di Hope, tanto osteggiati dai propri simili, ma così benvoluti dalla Fortuna, mi aggirerò tra i labirintici meandri di questa notte, adoperando proprio la Luna come una magica lanterna e i miei desideri come istinto e slancio.
Vagherò in cerca di qualche remoto tesoro, celato fra gli arcani sospiri del tempo, da offrire come pegno a madonna Avventura per avermi concesso le sue grazie in questa ammutolita notte.
E chissà, a Dio piacendo, che quel tesoro non basti per riscattare qualche sogno perduto da uno dei tanti protagonisti che animano le storie udite nel leggendario palazzo dei Taddei.
A me basta anche un solo sogno.
Purchè sia il più bello, il più grande.
Purchè sia il mio sogno.
Buonanotte, Camelot...
http://bluprofondo.blog.tiscali.it/files/2008/02/uid_117e677a1ed.580.0.jpg

Lilith
05-04-2012, 11.21.57
Buongiorno :smile: ...volevo salutare a tutti ed avvisarvi che mi assenterò per quattro giorni perchè domani parto per Londra :D ...Sperando che il mio albergo abbia un internet point, penso che riuscirò a continuare il gioco di ruolo... in caso contrario, mi scuso in anticipo se non sarò presente in questi giorni...se così fosse, auguro a tutti Buona Pasqua in anticipo! :laughing_lol1:

Parsifal25
05-04-2012, 11.35.42
Buona giornata a tutti voi..... il cielo dalle mie parti annuncia pioggia.

Non importa, perchè nel nostro regno c'è sempre il sole. Saluti damigella Lilith che bella la sua meta per il viaggio.

Lilith
05-04-2012, 12.06.49
buongiorno Parsifal :smile: ...anche qui purtroppo il tempo non è molto bello...
Anche a Londra è prevista pioggia... ma dopotutto è quello il tempo tipico di Londra, quindi penso che non sarà un grande problema :smile:

Parsifal25
05-04-2012, 12.23.47
Damigella Lilith.... Londra agli occhi di noi viandanti, si presenta sempre ricoperta da un velo cupo.

E' la sua atmosfera intrisa di mistero e leggenda che rapina il cuore di noi eterni ricercatori. Il mistero di questa città lo adoro.....anche se preferisco la Scozia con le sue Highland, castelli e magia.

Sono entrambe trascendentali.

Lilith
05-04-2012, 12.33.01
Anche io amo la Scozia, ma, essendo stati la scorsa estate in Cornovaglia, i miei genitori si sono un po' stancati di queste atmosfere medievali...:laughing_lol1: Così ho proposto di andare a Londra, città che ho avuto già modo di visitare, ma non molto accuratamente...

Parsifal25
05-04-2012, 12.36.03
Anche lì, c'è molto mistero..... basti pensare alle storie di Sherlock Holmes, Jack Lo Squartatore.... Canterbury e molto altro..... sarà divertente cimentarsi in ciò per una giovane investigatrice del mistero....

Taliesin
05-04-2012, 12.36.06
...giunsi nei pressi del Castello del Principe Amleto, dove l'eclettico regista fiorentino volle girare il suo immortale capolavoro, nell'ottobre dell'anno del Signore duemilaetre...salii le lastricate scale del diruto maniero, mi inchinai sulla sommità verde dei suoi prati ed osservai il mare del nord dove un tempo sbarcavano i vichinghi e nelle viscere del grembo infecondo che ospitò i prigionieri dannati piansi amaramente sulla loro scigurata sorte...

...dunque grazie ser Perceval per avermi riportato in quei luoghi con la vostra emozione scozzese...e grazie per la vostra amicizia di cui vado fiero ed orgoglioso, nobile scudiero.

Taliesin, il bardo

Parsifal25
05-04-2012, 12.42.41
L'onore è tutto mio Sir Taliesin..... ringrazio lei per avermi donato la sua amicizia e le sue continue e splendide sensazioni in rima.

Lasciano sempre, il loro segno nel cuore e nell'animo.

Lilith
05-04-2012, 12.44.18
Infatti, sir Parsifal... sono una fan di Sherlock Holmes (dei libri, dei film e della serie tv della BBC) ed è anche per questo motivo che ho scelto Londra... :smile_lol:
Anche il mistero di Jack lo Squartatore mi ha sempre incuriosito, ma non mi sono mai informata molto a riguardo perchè ho (ahimè) una grande paura del sangue ed ogni volta che tento di informarmi su internet o alla televisione, finisco per vedere qualche immagine con il sangue e non riesco a continuare a guardare o a leggere con tranquillità... :confused2:
Inoltre a Londra c'è anche la famosa Templar Church... ho visto molti documentari su questa chiesa e sono molto curiosa di vederla :smile:

Parsifal25
05-04-2012, 12.49.56
La Templar Church.... quanto adoro quel luogo..... vedete, io sono un appassionato dei templari.... ho seguito molti documentari, letto molti libri e ho tentato di collocarli nella storia e nel posto che li spetta.

Ultimamente, andando a Padova mi sono soffermato in una chiesa che conserva in sè molto mistero e in alcune cappelline presenta effigie templari.

Su Jack lo Squartatore, attraverso l'utilizzo della matematica e dei numeri ho dedotto ipoteticamente in che raggio viveva ed agiva..... è stata una cosa entusiasmante.

Lilith
05-04-2012, 12.56.14
Sono davvero curiosa di sapere come siete riuscito a calcolare come agiva Jack lo Squartatore... i misteri del passato sono sempre molto affascinanti...
Non vedo l'ora di poter vedere con i miei occhi questi luoghi così misteriosi... Purtroppo però ora è giunto il momento dei saluti... devo fare le valigie e terminare i preparativi... spero di potervi tornare a trovare domani sera o dopodomani...

Spero che sir Parsifal mi perdonerà se per qualche giorno sarò assente dal gioco di ruolo...:smile:

Parsifal25
05-04-2012, 13.06.27
Le racconterò la mia ipotesi quando tornerà dal suo viaggio....

E' sato un immenso piacere parlare con lei, ci aspetta una dura missione per entrambe nel GdR.....ma vi riusciremo....

Non voglio ulteriormente trattenerla,e le auguro buoni preparativi.

Se domani sera siete presente, certamente la verrò a trovare. Non temete per il GdR, la aggiornerò io.

Ossequi Damigella

Altea
05-04-2012, 18.56.43
buona vacanza cara Lilith...a me non occorre andare a Londra...con questo tempo sembra di esserci.

Lilith
08-04-2012, 00.30.50
Buonasera a tutti e buona Pasqua da Londra!!!:smile_lol:

Parsifal25
08-04-2012, 03.25.35
Buona Pasqua anche a Lei, damigella Lilith.....

cavaliere25
08-04-2012, 11.51.02
buona pasqua a tutta camelot :smile:

Hastatus77
08-04-2012, 12.29.55
Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie. :smile_wave:

elisabeth
08-04-2012, 21.30.49
Auguro una serena Pasqua ....a tutti...

Daniel
08-04-2012, 23.04.56
Buonasera Camelot! Scusate se in questo periodo vengo poco o niente.. Quando trovo un ritalio di tempo cerco sempre di rispondere al GDR.. è un brutto periodo scusate.. Ora devo andare ciao :smile_wave:

Altea
09-04-2012, 00.52.36
Non è scoccata mezzanotte :smile:...sono ancora in tempo per augurare la buona Pasqua a tutti.

Altea
10-04-2012, 03.42.50
una buonanotte piena di magici sogni a dame e cavalieri di Camelot

http://i40.tinypic.com/15i5c7o.jpg

Guisgard
10-04-2012, 03.47.18
Dame e cavalieri di questo nobile reame, il vostro Primo Cavaliere è giunto solo da poco a Camelot è non ha potuto porgervi prima i suoi auguri per le Sante Festività Pasquali.
Ma spero sinceramente che la serenità e la gioia vi siano state compagne in questi giorni di festa.
Idealmente, anche se notte fonda, brindo a voi tutti e alla vostra felicità, con la certezza che la Luce di Risurrezione che Ha illuminato il mondo rischiarerà le vostre vite, cancellando ogni ombra :smile:

Lilith
10-04-2012, 15.37.49
Buongiorno a tutti :smile_lol: ... sono tornata da Londra ieri sera tardi... è stato un bellissimo viaggio, penso che ci tornerò presto :smile:
ho anche comprato un libro (in inglese :confused2:) sulla formazione del regno di Bretagna in una libreria stupenda, vicino a covent garden :smile:

elisabeth
10-04-2012, 16.39.06
Salve a tutta Camelot e ben tornata a Lilith.....Londra e' una terra fantastica e se devo dirla tutta la Gran Bretagna e' una terra bellissima.......dall'estremo nord al sud......

cavaliere25
10-04-2012, 16.44.57
ciao a tutti ben tornata mylady mi fa piacere che londra vi sia piaciuta :smile:

Altea
10-04-2012, 16.51.10
bentornata milady Lilith e sono felice vi siete divertita in terra d'Inghilterra.:smile:

Talia
10-04-2012, 17.03.41
Tornare a varcare le candide mura della nostra bella Camelot è sempre un piacere...
benritrovati!
Spero che abbiate passato una felice Pasqua, tra l'affetto dei vostri cari! :smile:

Altea
10-04-2012, 17.05.37
i miei saluti Lady Talia, certo è stato un periodo..tranquillo...anzi se volete avrei delle uova di cioccolata da togliere dalla circolazione :confused2: vi offro del buon cioccolato al latte.

elisabeth
10-04-2012, 17.18.12
Ciao Talia..........datele a me.....ho tanti faccini sdentati a cui dare la cioccolata....anzi ...non dovrei..ma come faccio a dirgli di no....:neutral_doh:

Altea
10-04-2012, 17.21.01
Ciao Talia..........datele a me.....ho tanti faccini sdentati a cui dare la cioccolata....anzi ...non dovrei..ma come faccio a dirgli di no....:neutral_doh:

Elisabeth...allora eccole per loro...e ne prendo ancora...per loro...non si può negare loro la cioccolata e un tenero abbraccio.

Talia
10-04-2012, 17.24.04
Uova di cioccolato? Eh, milady... credo che nessuno di noi, di questi tempi, ne sia rimasto troppo sprovvisto... ;)
Dunque... cioccolato a volontà per i bimbi, Elis!

E per noi, mie care dame, un buon infuso alla frutta!

http://img254.imageshack.us/img254/4302/infuso.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/254/infuso.jpg/)

:smile_lol:

elisabeth
10-04-2012, 17.29.02
Lady Talia....grazie per l'infuso.......sorseggiarlo con voi e ledy Altea sara' piacevolissimo.......per la raccolta cioccolata siete preziose...anche se ogni tanto.....un tocchetto chissa' perche'....mi cade in bocca....:silence_shhh:

Altea
10-04-2012, 17.29.55
cara Talia...grazie per l'infuso...anche se la cioccolata se la stanno mangiando due piccole pesti...:smile: ma si depuriamoci...è primavera!!!

Guisgard
10-04-2012, 17.30.41
Ah, vedo che qui si sta servendo la merenda del pomeriggio :smile_lol:
Ottimo!
Posso sperare che ve ne sia un po’ anche per il Primo Cavaliere e i suoi audaci cadetti?

cavaliere25
10-04-2012, 17.32.43
mmmmmmmmmmmmmm si mangia evviva hahahahahhaa a furia di mangiare ingrasserò

elisabeth
10-04-2012, 17.36.49
Veramente la cioccolata non era per nessuno di voi...caro il mio Guisgard.....e niente per i vostri cadetti...o togliete la cioccolata ai miei bimbi ?.......:naughty:

cavaliere25
10-04-2012, 17.38.01
lady elisabeth un pezzettino su fate un opera di bene :D

Altea
10-04-2012, 17.39.07
Effettivamente miei cari milord..penso che per Pasqua vi siete di certo abbuffati, quindi dovrete bere con noi l'infuso di milady Talia...o non vorrete mica cadere dalle torri????

Guisgard
10-04-2012, 17.53.37
mmmmmmmmmmmmmm si mangia evviva hahahahahhaa a furia di mangiare ingrasserò

Tranquillo, mio buon cadetto, poi si va a scalare torri e vedrete che le calorie bruceranno che è una gioia ;)

Veramente la cioccolata non era per nessuno di voi...caro il mio Guisgard.....e niente per i vostri cadetti...o togliete la cioccolata ai miei bimbi ?.......:naughty:

Eh, mi sa che non mi resta che il rancio della cadetteria... :neutral_doh:
Avanti, miei cadetti, vediamo se è avanzata un pò di colomba Pasquale...
Magari farcita.... :neutral_think:

cavaliere25
10-04-2012, 17.54.37
io posso anche non mangiare iihihihihi tanto anche se mangio smaltisco subito :p

elisabeth
10-04-2012, 17.56.03
Ma insomma...pensiamo solo a mangiare ?...e le famose torri da scalare...?.....:neutral_think:............Sir Guisgard niente colomba e tanti esercizi

Altea
10-04-2012, 17.56.19
:naughty:...sir Guisgard a mio avviso come vi dissi tempo fa non solo non avete più l'età per giocare a calcetto ma è passata pure l'epoca delle torri...io darei spazio ormai ai vostri baldi e giovani cadetti. :smile:

Guisgard
10-04-2012, 18.43.05
Caspita, lady Altea, se già non riesco più a scalare torri e a giocare a calcetto, beh, la cosa è preoccupante :smile_lol:
Tornando alla nostra merenda: eh, buon Cavaliere25, mi sa che oggi non ci resta che accontentarci della cioccolata fondente avanzata… (che disdetta, perché mai avanza sempre quella fondente? :neutral_think: )… eh, già… :silenced:

Altea
10-04-2012, 18.47.59
Caspita, lady Altea, se già non riesco più a scalare torri e a giocare a calcetto, beh, la cosa è preoccupante :smile_lol:
Tornando alla nostra merenda: eh, buon Cavaliere25, mi sa che oggi non ci resta che accontentarci della cioccolata fondente avanzata… (che disdetta, perché mai avanza sempre quella fondente? :neutral_think: )… eh, già… :silenced:

gentile sir Guisgard, vi rammento quando vi occorse quell'incidente mentre giocavate a calcetto e tutte noi dame abbiamo...dovuto farvi da balia...ecco a voi il cioccolato fondente.

Talia
10-04-2012, 19.02.49
Lady Altea...
Lady Elis...
cioccolato per i bimbi!!
E per le dame, pure... che con quell'infuso di frutta ci sta bene!! ;)

io posso anche non mangiare iihihihihi tanto anche se mangio smaltisco subito :p
davvero? va bene, via... allora anche un pezzettino per te di quella cioccolata! :smile:

...già? Eh, milord, milord... temo che lady Altea abbia ragione... non siete un po' troppo clemente con voi stesso? ...Guardate che lo diciamo per voi, eh! Perché ci preoccupiamo per la vostra salute! :D
Suvvia, più infuso e meno cioccolata per voi!! ;)

Guisgard
10-04-2012, 19.26.01
Fatemi capire…
Un energumeno mi pesta a dovere a calcetto e per punizione mi viene sottratta pure la cioccolata????
Eh, vorrà dire che troverò qualche dama gentile e premurosa… :rolleyes:

Infatti…

http://pic70.picturetrail.com/VOL1828/11226851/19899693/329003684.jpg
GUISGARD: “Su, prendete un altro goccio! E dopo ancora altra cioccolata!”
BALIA: “Si, sir Guisgard... tanta cioccolata e Colomba farcita! Voi aver avuto brutto infortunio a calcetto e ora dovere mangiare e rimettervi in forma!”
GUISGARD: “Voi si che sapete prendervi cura di un valoroso cavaliere infortunato! Nella prossima partita dedicherò a voi i miei gol!”
BALIA: “Oh, sir Guisgard, voi davvero essere Prima Cavaliere e Amante perfetto! Io dico!”

cavaliere25
10-04-2012, 19.35.44
Grazie Talia lo prendo ben volentieri mmmmmmmmmmmmm gnam gnam è buonissimo :smile_lol:

Altea
10-04-2012, 20.06.03
Ah...riuscite pure a fare gol sir Guisgard?? e pure lo dedicate a qualche dama?? :neutral_think:

Guisgard
10-04-2012, 20.44.27
Ma io sono un campione, milady :smile_lol:
Un campione di gioco e di cavalleria ;)

Altea
10-04-2012, 20.49.08
Ma io sono un campione, milady :smile_lol:
Un campione di gioco e di cavalleria ;)

Infatti è bastato un altro enorme guerriero in campo di calcio a 5 alias calcetto per stendervi e bloccarvi per molti giorni con la gamba...:smile:

Parsifal25
11-04-2012, 01.32.28
Non immaginavo che il nostro Primo Cavaliere fosse un appassionato di calcetto. Certo che si imparano di cose..... :smile_lol:

Non sapreì come dirvi, ma auguro a tutti un buon inizio "nuovo giorno".... :laughing_lol1:

Guisgard
11-04-2012, 03.54.20
E sia, dame e cavalieri, anche stanotte è terminato il mio giro d'ispezione.
Camelot è silenziosa e solo lente luci illuminano le stradine che si intrecciano nel borgo antico, come tanti passaggi segreti legati l'uno l'altro.
Vorrei percorrerli tutti e scoprire dove ognuno di loro conduce.
Vorrei farlo davvero, ma la notte trascorrerà rapida e non ho molto tempo.
Immaginerò allora di farlo.
E prima di smarrirmi nel cuore del nostro reame, vi lascio qualche nota della mia ocarina e chissà che non nascano versi da recitare.
Io lascio dunque un po' di musica, qualcuno ci aggiungerà qualche parola.
Del resto, diceva il mio maestro, c'è sempre qualche poesia a cui manca l'ultimo verso.
Buonanotte, Camelot...
http://farm7.staticflickr.com/6074/6112223472_586822101b.jpg

Talia
11-04-2012, 11.54.14
Giornata cupa, fredda e piovigginosa, questa... almeno da questa parte del castello.

http://img152.imageshack.us/img152/3940/pioviggine.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/152/pioviggine.jpg/)

E... non so... ma in tutto questo mi perdo e mi par quasi di scorgere quella dolce malinconia che mi rammenta Flaubert e i tormenti che furono anche della sognante Emma...

Fatemi capire…
Un energumeno mi pesta a dovere a calcetto e per punizione mi viene sottratta pure la cioccolata????
:neutral_think: no, mio signore, fatemi capire voi... vi crucciate di esser rimasto senza cioccolato e disdegante quell'infuso che preparai personalmente? :eek: mmm... me ne ricorderò! :silenced:

Grazie Talia lo prendo ben volentieri mmmmmmmmmmmmm gnam gnam è buonissimo :smile_lol:
mi fa piacere, mio buon amico... ma non esagerate o occorrerà anche a voi una tisana... digestiva! ;)

Parsifal25
11-04-2012, 11.58.12
Saluti, cari amici di Camelot..... sembra essere tornati ai primi periodi dell'autunno passato.... si prospetta pioggia....

Le porgo i miei omaggi Lady Talia.

Altea
11-04-2012, 12.10.56
I mie saluti a tutti voi
anche qui il cielo è plumbeo...anche se a volte io riesco a trovare il sole dietro le nuvole.:smile:

cavaliere25
11-04-2012, 12.12.00
anche da me fa freddo e piove brrrrrrrrrrrrrrrrrr mi ci vorrebbe un bel fuoco accesso per scaldarmi :smile:

Taliesin
11-04-2012, 14.33.36
..riuscire ad intravedere il manto celeste dietro le nuvole è un dono che proviene dal passato..anche io in questa giornata autunnale riesco a scorgere il vostro sorriso d'etstate oltre il gelo della mia grotta di crsitallo e devo confessare, che in questo orizzonte dove ogni cosa si minora, m'è veramente dolce osservare...

Talia
11-04-2012, 15.37.29
Le porgo i miei omaggi Lady Talia.
Buon pomeriggio a voi, Parsifal... sempre lieta di incontrarvi! :smile:

anche qui il cielo è plumbeo...anche se a volte io riesco a trovare il sole dietro le nuvole.:smile:
Un dono raro e prezioso, questo... non perdetelo mai, mia cara! :smile_lol:

Altea
11-04-2012, 15.45.46
I miei saluti a sir Taliesin...
e a voi Talia..no, non potrei mai perdere questo dono, finchè il Sole esiste...c'è sempre, è solo momentaneamente offuscato da nuvole capricciose.:smile:

cavaliere25
11-04-2012, 17.41.13
che bello essere innamorati soprattutto se la persona che ami ricambia il tuo amore :smile_wub:

Altea
11-04-2012, 21.15.48
che bello essere innamorati soprattutto se la persona che ami ricambia il tuo amore :smile_wub:

oh cavaliere25...che bella notizia..siete innamorato e corrisposto??

cavaliere25
11-04-2012, 21.16.56
si si stiamo gia insieme :o il problema è vederci :( spero di vederla prima del estate cosi me la coccolo un po :o

Altea
11-04-2012, 21.19.43
si si stiamo gia insieme :o il problema è vederci :( spero di vederla prima del estate cosi me la coccolo un po :o

davvero??sono contenta per voi. No, la lontananza non è un problema penso,l'amore supera ogni ostacolo e kilometro, cosi poi quando vi incontrate sarà più bello...e non avrete tempo di litigare :smile:

cavaliere25
11-04-2012, 21.23.58
speriamo che duri ci vogliamo bene e questo quello che conta :smile:

Altea
11-04-2012, 21.27.02

giusto.....:smile:

Guisgard
12-04-2012, 03.20.33
:neutral_think: no, mio signore, fatemi capire voi... vi crucciate di esser rimasto senza cioccolato e disdegante quell'infuso che preparai personalmente? :eek: mmm... me ne ricorderò! :silenced:

No, milady, non dite così... :eek:
Sapete bene che mai potrei disdegnare un infuso da voi preparato!
Anzi, tra imprese cavalleresche, duelli mozzafiato e avventure d'altri tempi, niente è più rigenerante di una bella tazza di quell'infuso... specialmente se accompagnata da deliziosi biscotti fatti in casa ;)

Grande notizia questa :smile_lol:
Amico mio, ci sono tutti gli ingredienti per una bella storia d'amore ;)

E anche stanotte è concluso il mio giro d'ispezione.
Ricordo una scena, vista da piccolo, di uno dei film di Fred Astaire e Ginger Rogers.
Lei era bellissima e imbronciata e lui tentava di tutto pur di conquistarla.
Ad un tratto cominciavano a cantare in inglese e lei, pian piano, iniziava a sciogliersi.
La scena si chiudeva poi con uno straordinario duetto di musica e danza tra i due e lui che baciava appassionatamente lei.
Io ero estasiato dalla grazia delle loro movenze, dallo scorrere di quella musica da sogno, dalla magia del bianco e nero.
Ma non riuscivo a comprendere quanto detto da lui a lei in quella canzone.
Provavo allora ad immaginare mille e più frasi, pur di indovinare quella detta nel film per conquistarla.
Cosa Fred Astaire diceva a Ginger Rogers in quel film?
Questo continuavo a chiedermi.
Per me era una sorta di parola magica, di chiave per aprire il cuore di lei.
Forse la invitava a ballare?
Forse le raccontava di come la musica e la danza, incontrandosi, fanno poi l'amore?
O forse di come è possibile volare e sognare quando due cuori cantano la stessa canzone?
Mi sa che non resta altro da fare che cercare quel vecchio film, con la speranza che qualche piccola emittente locale lo trasmetta stanotte.
E chissà che davvero questa notte non mi faccia tale regalo.
Buonanotte, Camelot...
http://svenskanamn.alltforforaldrar.se/uploads/325638/e9c5b9c6f60dd4a_1.jpg

Altea
13-04-2012, 11.19.30
Una buona giornata a tutti voi...e ancora il sole non fa capolino, ma come disse qualcuno...non puo piovere per sempre. :smile:

Altea
16-04-2012, 03.47.16
una serena buonanotte a tutti...e buoni sogni

http://i41.tinypic.com/syl6h0.jpg

Talia
16-04-2012, 10.54.02
Un po' per augurarvi un buongiorno...
(ed un po' per soddisfare ad una certa richiesta... :rolleyes: ;))
lady Talia questa mattina si è messa a cucinare...

http://img256.imageshack.us/img256/8418/69393935.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/69393935.jpg/)

Buona giornata, amici! :smile_wave:

elisabeth
16-04-2012, 11.06.12
Lady Talia...i vostri dolci augurano un buondi' profumatissimo....che magnificenza...vi adoro........

brianna85
16-04-2012, 11.26.23
buon giorno camelot
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ9KfKPPlF0RRX2zUzJP7omnjx1drYSf dDnLHl9kyqGD9qn_r1pAw

Altea
16-04-2012, 13.26.28
Lady Talia...il vostro buongiorno è veramente...dolce.

Parsifal25
16-04-2012, 13.41.24
Buongiorno a voi, care dame..... spero che la giornata sia colma di piccole sorpresine per tutti.....

Talia
16-04-2012, 16.18.54
Elis...
Altea...
grazie, mie care! Vi abbraccio!

Brianna...
buon giorno a voi!

Parsifal...
che pensiero delicato... una giornata splendente anche a voi!

Guisgard
18-04-2012, 04.09.17
E anche stanotte è terminato il mio giro d'ispezione.
Le stradine di Camelot, più si va verso il centro, dove sorge il borgo fortificato, più si fanno strette.
Ad un certo punto riesce a passarci solo una persona per volta...
Le botteghe sono chiuse e le locande lasciano uscire gli ultimi odori e profumi che salgono verso le soffuse luci di qualche finestra ancora aperta.
Chissà, forse sono lasciate aperte perchè qualche innamorato arrivi a suonare una serenata, o a recitare qualche verso alla sua bella che attende sospirando.
Tutt'intorno a me è dominato da un malinconico silenzio, interrotto solo dai miei passi sui ciottoli umidi e consumati.
“Dove andate, cavaliere?” All'improvviso una voce.
“Chi è là?”
“Solo una zingara...” avvicinandosi lei “... dove siete diretto?”
“E chi lo sa...” sorridendo io “... forse a vedere dove finisce la notte...”
“Volete che vi legga la mano?” Fissandomi lei. “Vi costerà solo una moneta. Posso rivelarvi qualsiasi cosa... passato, presente e futuro.”
“E va bene.” Annuendo io.
“Cosa volete conoscere?” Prendendo la mia mano tra le sue. “Fortuna? Fama? Amore?”
“Tutto questo solo per una moneta?”
“Si, cavaliere.” Annuendo lei. “Volete sapere se sarete re?”
“Non sono così ambizioso.” Sorridendo io. “E magari già lo sono.”
“Allora volete che vi dica di lei?” Fissandomi la zingara. “Se vi ama oppure no?”
“E cosa ti fa credere che ci sia una dama?”
“Ogni cavaliere ne ha una.” Sorridendomi. “Voi no? Volete allora amare me stanotte? Vi costerà solo un'altra moneta, cavaliere.” Con malizia lei.
“Vali così poco, amica mia?” Sorridendo io. “Una sola moneta basta per avere il tuo bel corpo e il tuo cuore?”
“Solo per il mio corpo, milord...” guardandomi “... il mio cuore no, non è in vendita... esso appartiene ad uomo... un uomo che sposerò a Novembre, se Dio vorrà... ma mi occorre denaro per poter fuggire via con lui...”
“Eccoti allora tre monete...” porgendole il denaro io “... tre Taddei d'oro...”
“Grazie, milord!” Prendendo il denaro lei.
“Voglio solo che tu legga dei miei sogni di stanotte...” mostrandole di nuovo la mia mano “... dimmi cosa sognerò...”
“Voi cercate un tesoro, cavaliere...” guardando la mia mano “... un tesoro inestimabile... un tesoro grande come un sogno... e stanotte lo sognerete...”
E salutata la zingara, ritorno verso il mio palazzo, percorrendo a ritroso le strette stradine.
Ora anche le ultime finestre sono chiuse.
E forse qualche innamorato le ha già scavalcate, trovando ad attenderlo sospiri sognanti e dolci baci.
Buonanotte, Camelot...
http://farm4.staticflickr.com/3014/2948988845_e2e010d380_z.jpg?zz=1

Talia
18-04-2012, 10.33.28
Un dolce buongiorno...

http://img268.imageshack.us/img268/8032/61969399.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/61969399.jpg/)

con la speranza che questa sia una giornata luminosa!

Altea
18-04-2012, 13.34.57
Un saluto a tutte le dame e cavalieri,
oggi splende un sole meraviglioso.

Sir Guisgard....alla fine la zingara indovinò? Avete sognato il tesoro che tanto desiderate ed inestimabile? Chissà..sarebbe bello poter sapere cosa gli altri sognino..ma non vorrei mai nessuno prevedsse i miei sogni notturni, li voglio scoprire da me.

http://i42.tinypic.com/lflvl.jpg

Guisgard
18-04-2012, 16.27.30
Lady Altea, si, posso comprendere il desiderio di voler scoprire da sé i propri sogni :smile:
Quanto a quel tesoro... come diceva il grande Novalis, vero intenditore di sogni, “la vita è un sogno che va liberato dal torpore del sonno”.
Ed è ciò che ho tentato di fare stanotte mentre dormivo ;)

cavaliere25
23-04-2012, 19.51.31
La mia storia d'amore è gia finita avevo cantato troppo velocemente vittoria :sad_cry_me: mi rassegnero e andrò in un monastero cosi me metto la cintura de castità hahahahahahahaha:(

Altea
23-04-2012, 20.08.35
La mia storia d'amore è gia finita avevo cantato troppo velocemente vittoria :sad_cry_me: mi rassegnero e andrò in un monastero cosi me metto la cintura de castità hahahahahahahaha:(

la cintura di castita?? no vi prego cavaliere25....mi spiace molto davvero. :(

cavaliere25
23-04-2012, 21.09.17
era solo una battuta per sdramatizare ora mai le donne di una volta non se ne trovano più e va bè prima o poi troverò quella che mi vuole davvero :p

Altea
23-04-2012, 21.29.45
era solo una battuta per sdramatizare ora mai le donne di una volta non se ne trovano più e va bè prima o poi troverò quella che mi vuole davvero :p

quelle di una volta erano peggio...pensate alle femministe sessantottine :smile:;)

Lady Arya
23-04-2012, 22.45.14
Buonasera Camelot :smile:

Lilith
23-04-2012, 23.01.00
Buonasera lady Arya :smile_wave:

Altea
24-04-2012, 00.05.09
Lady Arya è un piacere risentirvi

buonanotte a tutte dame e cavalieri

http://i41.tinypic.com/25ari9k.jpg

Chantal
24-04-2012, 02.11.14
La mia storia d'amore è gia finita

Immagino il dolore che provate,cavaliere.
Mi dispiace tanto tanto..

Ci sono gli amici.Sempre.

http://i.imgur.com/Z035S.jpg

Guisgard
24-04-2012, 02.16.04

Amico mio, non abbattetevi ora!
Anche Romeo piangeva un amore disperato, prima di incontrare la sua Giulietta :smile:
Suvvia, siete un cadetto di Camelot, un apprendista cavaliere ed un aspirante eroe da romanzo e sono certo che la dama del vostro destino vi sta già aspettando da qualche parte ;)

Taliesin
24-04-2012, 10.13.19
Cavaliere25,
la vostra giovane età nasconde con magistrale arte, il rammarico per un sentimento finito o magari mai iniziato, ma sappiate soltanto che ogni goccia di amore che è caduta sui nostri cuori durante il nostro viaggio nella vita, bagna una parte dell'anima, lasciando spesso, anche neglli anni che verrano, una piacevole sensazione di pioggia...

"...io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati..."
(Fabrizio De Andrè - Giugno '73)

Taliesin, il bardo

Daniel
24-04-2012, 10.46.08
Amico mio, non abbattetevi ora!
Anche Romeo piangeva un amore disperato, prima di incontrare la sua Giulietta :smile:
Suvvia, siete un cadetto di Camelot, un apprendista cavaliere ed un aspirante eroe da romanzo e sono certo che la dama del vostro destino vi sta già aspettando da qualche parte ;)

Ma alla fine è morto D:

Talia
24-04-2012, 10.59.38
In questa cupa e misera giornata di pioggia,
lady Talia giunge comunque ad augurarvi un buon giorno...

http://img851.imageshack.us/img851/3410/colazione1i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/colazione1i.jpg/)

Ed un buon giorno speciale a Cavaliere25, in questo momento un po' triste... ti abbraccio, caro! Ma vedrai che presto troverai la dama giusta, l'unica e la sola che cerchi, ed allora tutto il resto diventerà solo un contorno leggermente sfocato!

Parsifal25
24-04-2012, 11.37.28
Buongiorno a tutti voi amici di Camelot..... ho letto la triste storia di cavaliere25 e sono molto dispiaciuto, ma spero vivamente che il suo desiderio di amore giunga al più presto per rincuorarlo....

Salute a voi Lady Talia, sempre pronta con qualche leccornia ad accoglierci in questo "giardino".....è possibile assaggiare uno di questi meravigliosi biscottini? :smile_lol:

cavaliere25
24-04-2012, 11.40.40
gnam gnam me li mangio tutti io i biscottini ihihhihihihi ho carenza d'affetto :D

Talia
24-04-2012, 11.58.55
Salute a voi Lady Talia, sempre pronta con qualche leccornia ad accoglierci in questo "giardino".....è possibile assaggiare uno di questi meravigliosi biscottini? :smile_lol:
Bentrovato, Parsifal!
Ma certo che è possibile assaggiarne... anzi, mi dispiacerebbe il contrario! :smile:
Certo... c'è da vedere se Cavaliere25 ve ne lascerà qualcuno... ;)

gnam gnam me li mangio tutti io i biscottini ihihhihihihi ho carenza d'affetto :D
:smile: ...ecco, appunto!
Suvvia, suvvia... sono certa che ce n'è per tutti!
...e poi non vorrei che tu finissi per farne indigestione... :rolleyes:

Altea
24-04-2012, 12.05.21
una buonagiornata...per me assonnata....mi ci vorrebbe caffè a volontà.
Sarà che sono alle prese con tutte queste...assenze...questi ragazzi hanno preso la scuola per un albergo, entrano ed escono come vogliono :sad_evil::confused2:

cavaliere25...avete ragione...il "dolce" fa sempre il suo buon effetto :smile:

Guisgard
24-04-2012, 19.50.34
Ah, vedo che qui si banchetta e si fa merenda!
Bene, bene ;)
E sono lieto di veder sorridere di nuovo il buon Cavaliere25 (ma non mangiate troppi dolci, amico mio, o finirete per avere difficoltà quando vi toccherà scalare la torre in cui è rinchiusa la dama del vostro destino!!!) :smile_lol:

Altea
24-04-2012, 19.54.22
E sono lieto di veder sorridere di nuovo il buon Cavaliere25 (ma non mangiate troppi dolci, amico mio, o finirete per avere difficoltà quando vi toccherà scalare la torre in cui è rinchiusa la dama del vostro destino!!!) :smile_lol:

e Voi, questo lo sapete benissimo...vero Sir Guisgard?? :p

Guisgard
26-04-2012, 16.59.34
Intendete riguardo ai dolci ed al fatto che abusarne appesantisce e rende complicata qualsiasi impresa cavalleresca?
Oh, ma basta solo non approfittarne :smile_lol:
Anzi, gli zuccheri sono importanti per un cavaliere, quando si appresta a qualcuna delle sue nobili gesta: liberare il Santo Sepolcro dagli infedeli, cercare le Sante Reliquie della Cristianità, cacciare demoni, stanare draghi, menare felloni e ovviamente, salire sulla Carretta di messer Amore ;)

Altea
26-04-2012, 17.21.18
Intendete riguardo ai dolci ed al fatto che abusarne appesantisce e rende complicata qualsiasi impresa cavalleresca?
Oh, ma basta solo non approfittarne :smile_lol:
Anzi, gli zuccheri sono importanti per un cavaliere, quando si appresta a qualcuna delle sue nobili gesta: liberare il Santo Sepolcro dagli infedeli, cercare le Sante Reliquie della Cristianità, cacciare demoni, stanare draghi, menare felloni e ovviamente, salire sulla Carretta di messer Amore ;)

ah...davvero voi fate tutte queste cose???Non me ne ero mai accorta....:neutral_think:

Talia
27-04-2012, 10.40.39
Buon giorno...

http://img801.imageshack.us/img801/6630/indexphpmz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/indexphpmz.jpg/)

...che questa possa essere, nonostante tutto, una giornata felice!

Altea
27-04-2012, 10.46.54
I miei saluti a dame e cavalieri
grazie per quel buon cappuccino Lady Talia...:smile: spero sia una buona giornata pure per voi.

Parsifal25
27-04-2012, 12.40.14
Buona giornata a voi tutti..... che il sole vi irradi

Altea
30-04-2012, 09.41.08
Buona giornata e buona settimana a tutti, dame e cavalieri

http://i48.tinypic.com/2sadlc0.jpg

Parsifal25
30-04-2012, 11.58.44
I miei omaggi alla Corte di Camelot. Un caloroso buongiorno a tutti voi

Talia
30-04-2012, 12.24.00
Il caldo e il sole splendente son durati ben poco da questa parte del castello, ed ecco un'altra giornata cupa e piovigginosa...
nonostante ciò, vi auguro una giornata luminosa! :smile_lol:

Altea...
Parsifal...
ben ritrovati!! :smile_wave:

Altea
30-04-2012, 13.22.20
I miei saluti sir Parsifal

eh Lady Talia...pure stamattina era velato, ma se venite dalla parte del mio castello trovate un bel sole e bel calduccio...infatti sono andata a prendere tanti regalini al mio nipotino nato ieri :smile_wub:.....chissà quanto è bello e non poterlo vedere.

Altea
02-05-2012, 13.46.15
Una buonagiornata a tutti
e mi godo questo ultimo giorno di ponte prolungato, domani si torna a scuola..già :smile:
Almeno fa caldissimo e io sono in vesti estive...finalmente.

http://i50.tinypic.com/4ztbn5.jpg

Parsifal25
02-05-2012, 15.31.48
Serena giornata.....carissime dame..... le vostre voci echeggiano soavi in questo giardino. Porgo i miei più calorosi saluti

Stavo terminando un nuovo racconto nella mia pagina, un pò lunghetto ma ne vale la pena :smile:

Guisgard
05-05-2012, 03.36.38
E anche stanotte è terminato il mio giro d'ispezione fra le antiche strade di Camelot.
Navalis diceva di voler intraprendere la ricerca del mitico Fiore Azzurro proprio di notte, perchè nei suoi segreti e nei suoi misteri si cela quanto di più magico esista al mondo.
Allora non mi resta che immergermi nei meandri di questo incantato notturno, a caccia del più inestimabile dei tesori, che, per quanto appaia celato e mutevole, io saprò di certo riconoscere, visto che quel tesoro ha le fattezze del mio sogno più grande...
Buonanotte, Camelot.
http://2.bp.blogspot.com/_mfwyA9AfkCo/TNPzkjpCfCI/AAAAAAAAAu8/csTH3-e8rno/s1600/50486639cb8486cb6568a8cc112c413b_medium.jpg

Altea
05-05-2012, 13.55.30
Buongiorno e buon fine settimana a dame e cavalieri

sir Guisgard, questo giardino mi affascina molto...cosi vivace e colorato all'esterno, quasi semiaperto per non far celare del tutto cosa nasconde...e all'interno noto una leggera velatura...chissà per custodire un segreto nascosto o per conservare il vostro tesoro o sogno più bello, che solo voi sapete riconoscere.

Parsifal25
05-05-2012, 15.13.11
Un caloroso saluto a tutti voi, dame e cavalieri......

Talia
05-05-2012, 15.33.49
In questo soleggiato sabato pomeriggio, lady Talia giunge ad augurare a tutti un felice, sereno, spensierato, riposante finesettimana...

http://img694.imageshack.us/img694/4707/img4606e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/img4606e.jpg/)

eh Lady Talia...pure stamattina era velato, ma se venite dalla parte del mio castello trovate un bel sole e bel calduccio...infatti sono andata a prendere tanti regalini al mio nipotino nato ieri :smile_wub:.....chissà quanto è bello e non poterlo vedere.
Essendo mancata dal Giardino per qualche giorno, mi ero persa la lieta notizia...
seppur con qualche ritardo, dunque...
Auguri, milady!!
Ed un bacio al vostro splendido nipotino, in approssimarsi al compimento della sua prima settimana!! :smile_lol:

Altea
06-05-2012, 01.23.15
Grazie lady Talia...per i buoni auspici al mio nipotino :smile:

Una buona notte e buoni sogni a tutte dame e cavalieri

http://i49.tinypic.com/xg9br.jpg

Hastatus77
06-05-2012, 14.31.50
Buongiorno e buona domenica a tutti.

Altea
07-05-2012, 15.18.19
Buongiorno e buona domenica a tutti.

I miei saluti a tutti...passata bene la domenica sir Hastatus?? :smile:

Emrys
08-05-2012, 08.56.41
Buongiorno, Camelot! :smile_wave:

Una toccata e fuga per un augurio...

Sono un tradizionalista - ehm... a causa dell'età, capirete! - ma sono legato ancora al'8 maggio per fare gli auguri alla mia mamma (eh, sì, ce l'ho ancora e lei sembra più giovane di me!).

Quindi, estendendo il mio augurio a tutte le dame che sono già mamme e alle mamme delle dame che ancora non lo sono... e, naturalmente, alle mamme dei cavalieri... lasciatemi gridare: AUGURI MAMMA!!! (anche perché è un po' sorda!) :D

http://static.pourfemme.it/pfmamma/fotogallery/625X0/11625/regali-festa-della-mamma-2012.jpg

Altea
08-05-2012, 09.46.18
buongiorno dame e cavalieri

sir Emrys, grazie per questo augurio cosi delicato che mi rallegra davvero, noi solitamente lo festeggiamo la seconda domenica di maggio.

Taliesin
08-05-2012, 10.17.13
E' sempre una grande emozione vedervi passaggiare tra queste anguste vie dorate Bardo Emrys, ma soprattutto è emozionante vedere come, dopo tanti anni, sapete ancora emozionarvi difronte a Colei che vi ha indicato la via e che ancor'oggi veglia sui vostri passi incerti di viandante...

Taliesin, il bardo

elisabeth
08-05-2012, 10.24.54
Buondi' a tutta Camelot......Qui e' una giornata splendida incomincia il calda ed il mare e' invitante.......se ci fosse il tempo......

Sir Emrys......che augurio gradito, lo accetto da mamma...e lo estendo a tutte le mamme che abitano Camelot o che magari sbirciano tra queste bellissime pagine.......

Talia
08-05-2012, 11.14.04
Mia nonna ha sempre detto che anche se il tempo passa e diventiamo grandi, non sembreremo mai troppo 'grandi' alla propria mamma... :smile:
Un abbraccio e mille auguri a tutte le mamme!

http://img152.imageshack.us/img152/1706/mazzofiori.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/152/mazzofiori.jpg/)

...e un buongiorno a tutti, amici!!
;)

Hastatus77
08-05-2012, 14.44.15
I miei saluti a tutti...passata bene la domenica sir Hastatus?? :smile:

E' stata una giornata un po' grigia... passata sul letto a leggere.

L'8 maggio, per me è la giornata del ricordo. :D Il ricordo di un mito... la mamma, la festeggiamo domenica.

Taliesin
08-05-2012, 16.17.02
In un vortice di giostre ed anime in disuso, il pensiero torna bambino quando la bianca mano accarezzava il Sopracciglio Splendente della fronte inesperta alle intemperie della vita, ed il cuore sussulta al leggiadro desinare del di Lei nome antico, candido come la neve, puro come l'acuq dei ruscelli di montagna...Ognuno di voi Giovani Viandanti, in questa giornata ed in quelle che verranno accenderà la sua candela accanto all'antico focolare che riscaldava l'anima, e quando, vecchi e grigi, volgerete lo sguardo verso quelle braci, chinate il capo ed ascoltate la melodia della di Lei voce incantata, verrete trasportati lontano come polvere di stelle...

Taliesin, il bardo

Guisgard
08-05-2012, 20.10.45
Che bell'atmosfera c'è oggi nel nostro Giardino!
Si, anche se la festa della mamma cade nella seconda Domenica di Maggio, un po' tutto questo mese è dedicato alle mamme in genere, da quella Celeste fino a tutte le altre :smile:
Allora ogni giorno è buono per cominciare a fare tanti cari auguri a tutte le nostre belle mamme ;)

Altea
08-05-2012, 20.45.07
E' stata una giornata un po' grigia... passata sul letto a leggere.

L'8 maggio, per me è la giornata del ricordo. :D Il ricordo di un mito... la mamma, la festeggiamo domenica.

Ci si può rilassare anche leggendo un bel libro...
ah davvero, e ditemi mio cavaliere che mito si festeggia oggi? :smile:;)

Grazie a tutti per questi bei fiori per tutte le mamme...soprattutto per quelle mamme che combattono per i loro figli ogni giorno.

Talia
09-05-2012, 09.24.10
Buongiorno a tutti, amici...

http://img341.imageshack.us/img341/7876/flat550x550075f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/flat550x550075f.jpg/)

Possa essere per voi, questa, una dolce giornata...

Parsifal25
09-05-2012, 11.33.25
Certo che siete mattiniera Milady :smile:!!

Auguro una buona giornata a Lei e tutta la Corte di Camelot, che possa essere una giornata ricca di buoni auspici.

Talia
09-05-2012, 15.32.26
Eh già, Parsifal! Sapeste di quanti e quanti impegni è affollata la giornata di una dama... :rolleyes: ;)

Taliesin
10-05-2012, 11.55.39
Buongiorno Milady che danzate nei salotti dorati,
è sempre un piacere ritrovare le vostre delizie mattiniere sul tappeto di questa moderna Camelot...

Voglio ringraziarvi per avere citato quella frase di vostra Nonna sul tempo che passa, poichè avete risvegliato tra i miei meandri diroccati, il ricordo di una persona amata, che perfino nel momento sublime ed estremo della Sua magnifica vita, mi rivedeva, attraverso i suoi occhi spenti, con l'aspetto ancestrale di bambino, quando accoccolato alle sue ginocchia, le canticchiavo le mie prime canzoni...

Le Sue ultime parole furono: "...canta ancora tesoro mio..."
Grazie....infinite.

Taliesin, il bardo

Guisgard
10-05-2012, 16.23.17

Eh, mio buon aspirante “Eroe da Romanzo”, non sapete che di buon mattino cavalieri e cadetti devono essere presenti e pronti?
Madonna Avventura non aspetta ;)
Anche io stamani, a causa di un “certo appuntamento” poco dopo l'alba e tenutosi dietro il convento dei Carmelitani, sono sceso prestissimo... :fighting:
E in questi casi una bella colazione è l'ideale :smile_lol:

Parsifal25
10-05-2012, 17.05.33
Nobile Sir Guisgard, le porgo i miei saluti ed omaggi.....

Condivido in pieno la vostra citazione....anche se....troppe volte mi perdo nella fantasia delle grandi gesta e miti :o..... facendo sonnellini...... :laughing_lol1:

Guisgard
10-05-2012, 17.16.52
Amico mio, un vero cavaliere, come ogni altro uomo, ama sognare!
Ma sapete qual'è la differenza tra un cavaliere e tutti gli altri uomini?
Che il cavaliere è in grado poi di realizzarli quei sogni ;)

Talia
10-05-2012, 17.58.37
Buon pomeriggio, miei diletti...

Noto che il pomeriggio Camelot si anima di cavalieri, dediti a rincorrere madonna Avventura... mentre al mattino, a me pare, i suddetti son più propensi a stazionare tra le braccia di Morfeo!! ;)

Ad ogni modo, dame e cavalieri... lady Talia vi invita tutti per merenda!

http://img171.imageshack.us/img171/6634/25676487940f7cd78162.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/25676487940f7cd78162.jpg/)

Guisgard
10-05-2012, 18.53.27
Ma come, milady? :eek:
Ma se stamattina, poco dopo l'alba, ero già in piedi con tanto di padrini e secondi per una certa questione d'onore... :silenced:
E tornato poi a Camelot non ho trovato neanche la colazione :rolleyes:
Comunque, accetto volentieri uno dei vostri biscotti, che sembrano essere davvero squisiti!
L'ideale per ricaricarsi in vista di nuove sfide ;)

Altea
10-05-2012, 19.08.31
Ma come, milady? :eek:
Ma se stamattina, poco dopo l'alba, ero già in piedi con tanto di padrini e secondi per una certa questione d'onore... :silenced:
E tornato poi a Camelot non ho trovato neanche la colazione :rolleyes:
Comunque, accetto volentieri uno dei vostri biscotti, che sembrano essere davvero squisiti!
L'ideale per ricaricarsi in vista di nuove sfide ;)

Eh certo :neutral_think:...i cavalieri giocano con le spade e io all'alba mi sveglio appena sorto il sole per andare nel palazzo delle arti, della letteratura e della istruzione per lavorare. :smile:

Talia
10-05-2012, 19.29.17
@Guisgard
...neanche la colazione? Oh, ma povero milord!!! :(
Pesto e digiuno? :rolleyes: Ah, no... che sciocca! Voi pesto non siete mai, voi siete celebre per esser fresco come una rosa anche dopo un duello... ;)
Suvvia, suvvia... niente colazione, forse... ma non potete certo lamentarvi della merenda!! ;)

@Altea
Eh, mia cara... lo dico sempre che è ben dura la vita della dama!! :neutral_doh:

Parsifal25
11-05-2012, 01.56.06
Mie care dame..... anche noi cavalieri abbiamo bisogno di dormire...... :laughing_lol1:

Altea
11-05-2012, 19.07.50
Mie care dame..... anche noi cavalieri abbiamo bisogno di dormire...... :laughing_lol1:

eh già sir Parsifal...noi dame non vorremmo mai che voi cavalieri vi sciupaste troppo :neutral_think:

Lilith
12-05-2012, 16.47.30
Cari cavalieri e gentili dame... Purtroppo anche io il mattino mi sveglio assieme al sole per poter arrivare in tempo a scuola :( ...Anche io, come sir Guisgard spesso non riesco a fare colazione, ma solitamente il mio risveglio è accompagnato da una calda tazza di tè :smile:
Anche se la giornata di un cavaliere avventuroso o di una dama lavoratrice può essere faticosa, vi assicuro che anche quella degli studenti, impegnati costantemente nello studio, è davvero estenuante :laughing_lol1:

Altea
12-05-2012, 23.44.20
Cari cavalieri e gentili dame... Purtroppo anche io il mattino mi sveglio assieme al sole per poter arrivare in tempo a scuola :( ...Anche io, come sir Guisgard spesso non riesco a fare colazione, ma solitamente il mio risveglio è accompagnato da una calda tazza di tè :smile:
Anche se la giornata di un cavaliere avventuroso o di una dama lavoratrice può essere faticosa, vi assicuro che anche quella degli studenti, impegnati costantemente nello studio, è davvero estenuante :laughing_lol1:

Avete ragione milady Lilith, ogni lavoro comporta un sacrificio, anche quello dello studente...ma sapete destino vuole che entrambe entriamo nello stesso "Palazzo di Istruzione" e io corro come una matta per entrare ad orario e vedo i suoi "colleghi" a fare colazione in bar, ma a volte vostri gentili "colleghi" entrano in ritardo pure senza scusarsi...e come posso dire, già quando li vedo al mattino con certa flemma o mi viene il "delirio tremens" o mi prudono le mani....si veda poi tutti i papiri scritti nel registro di classe che mi dileggio a leggere :D..ovviamente non parlo di voi, perchè so che amate studiare...continuate cosi ;)

Altea
14-05-2012, 14.06.13
Un buongiorno e una serena settimana a tutti
anche se spira di nuovo vento freddo....

http://i48.tinypic.com/16ldwl3.jpg

Parsifal25
14-05-2012, 16.46.01
Serena settimana anche a lei Milady.....un buon pomeriggio a tutti voi.....

Lilith
15-05-2012, 20.57.12
Avete ragione milady Lilith, ogni lavoro comporta un sacrificio, anche quello dello studente...ma sapete destino vuole che entrambe entriamo nello stesso "Palazzo di Istruzione" e io corro come una matta per entrare ad orario e vedo i suoi "colleghi" a fare colazione in bar, ma a volte vostri gentili "colleghi" entrano in ritardo pure senza scusarsi...e come posso dire, già quando li vedo al mattino con certa flemma o mi viene il "delirio tremens" o mi prudono le mani....si veda poi tutti i papiri scritti nel registro di classe che mi dileggio a leggere :D..ovviamente non parlo di voi, perchè so che amate studiare...continuate cosi ;)

Purtroppo devo darvi ragione... alcuni studenti non prendono seriamente l'istruzione e la scuola, ma vi posso assicurare che io faccio parte di quel gruppo ristretto di giovani che entrano a scuola felici :laughing_lol1: ... penso che si debba considerare l'istruzione come un'opportunità per imparare e conoscere qualcosa di nuovo :smile:

Altea
15-05-2012, 21.08.54
cara Lilith
tutto il mondo è Paese, questo vale sia nel mondo della scuola e del lavoro pure....ma so che voi amate lo studio e continuate cosi. ;)

Altea
17-05-2012, 18.00.13
un buon pomeriggio a tutta camelot..sperando ritorni caldo...

http://i49.tinypic.com/24msyhd.jpg

brianna85
17-05-2012, 19.22.48
buon giorno camelot da oggi devo abbandonare i miei sentimenti x l'uomo che amo xke è un amore impossibile a senzo unico... e io non voglio perderlo come amico dopo essere stata a verona da romeo e giulietta li capisco il vero amore è impossibile da vivere

Altea
18-05-2012, 01.09.36
buon giorno camelot da oggi devo abbandonare i miei sentimenti x l'uomo che amo xke è un amore impossibile a senzo unico... e io non voglio perderlo come amico dopo essere stata a verona da romeo e giulietta li capisco il vero amore è impossibile da vivere

Mi spiace lady Brianna e che sia successo proprio dove vi è il simbolo come dite voi del vero amore..e vi capisco..che sia in amore e in amicizia pure io oggi sono stata tradita da una persona che credevo veramente amica..succede alle persone più sincere purtroppo.

http://i47.tinypic.com/2rpp389.jpg

brianna85
20-05-2012, 15.45.59
vi ringrazio lady altea non è facile mi spiace molto che sia successo anche a voi non è mai bekko quando accade...ma si vedrà solo vivendo almeno nella compagnia ho altri amivi speciali che mi capiscono ,mi sostengono e sono dalla mia parte...non so quanto aspetterò ancora ma non mollerò cadi ti rialzi ritenti finche non ce la fai nella vita bisogna lottare con tutte le forze quando tieni davvero a qualcuno ...

Talia
21-05-2012, 12.03.49
In punta di piedi, per non disturbare il tanto delicato eco di sospiri appena passati, lady Talia giunge ad augurarvi buongiorno...

http://img821.imageshack.us/img821/8559/colazione2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/colazione2.jpg/)

Ed un sereno inizio di settimana!