PDA

Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

Clio
18-03-2013, 19.37.40
Buongiorno Camelot!

Mi era parso di sentire una voce familiare... Siete tornata, Lady Cheyenne... Ne sono davvero lieta...
Bentornata!!! :smile_wave:

Eh già, anche qui la neve ha abbellito la città, anche se l'attesa della primavera è più forte del solito stupore nel vedere le case tingersi di bianco.

Mi auguro che sia davvero così, Lady Altea... Ma credo fortemente che voi abbiate ragione...
Persino in una giornata grigia come oggi a quest'ora tarda, quando ormai avevamo perso le speranze, il cielo si è diradato e un pallido sole ha fatto capolino tra le nuvole. :smile:

Lady Isotta,
Seguite il consiglio di Lady Altea... e non crucciatevi.. Una dama come voi, non dovrebbe starci neanche nelle cucine... Siete stata anche troppo brava, altroché! ;)
Noleggiate un buon cuoco che vi prepari sontuosi mancaretti, così sarete servita e riverita. :D

Lord Taliesin, il vostro canto è sempre un'oasi di pace.
Forse non rammentate, ma al mio arrivo a Camelot, suonaste una dolce ballata.
Ebbene, sabato ho udito di nuovo quella canzone suonata da tre bravissime arpiste.
(No, Milord, non reggevano il vostro confronto... :D)
Ed il pensiero è volato a queste mura, e a tutta la Bellezza che vi si racchiude.

Auguro a tutti voi di trovare il sole dietro le nuvole di ogni giorno e di passare una splendida sera.:smile:

Taliesin
18-03-2013, 22.13.19
Giovane Clio,
ricordo benessimo il vostro arrivo anche se la mia mente spara qualvolta a casaccio senza memoria, ma sprattutto ricordo ancora una volta la vostra emozione in punta di piedi nel giungere in quest'oasi felice chiamata Camelot, la stessa gioia che avete provato oggi, dopo uua giornata materiale fatta di difficoltà e di piccole gioie quotidiane, nel tornare...

Grazie dunque a voi...
Senza questo tipo di anima, Camelot sarebbe macerie da centonaia di anni e le sue canzoni dimenticate nelle spire inesorabili del tempo.

Taliesin, il bardo

brianna85
20-03-2013, 00.06.46
Buona sera camelot... Finalmente sono riuscita a rientrare.tra voi che mi sono persa???...

Altea
20-03-2013, 00.35.08
Milady Brianna, che gioia rivedervi, sapete che vi ho pensata spesso??? Bentornata :smile:

Clio
20-03-2013, 00.47.56
Lady Brianna,
Che bello incontrarvi ancora nel giardino. Come state?
Cosa vi siete persa dite?
Nulla che non conosciate già, io credo, qualche canto, enigmi sempre più difficili, storie leggendarie, piacevoli ricordi, mondi lontani, libri scoperti in biblioteca.. Ma anche chiacchiere di tutti i giorni... Insomma, tutto come l'avete lasciato... :D

Sono lieta che siate tornata... :smile:

brianna85
20-03-2013, 07.16.07
Vi ringrazio mia cara lady Altea, dolce lady clio mi siete mancate molto... Camelot mi è mancato molto unica mia vera patria e ditemi dunque ser guisgard e i cavalieri di camelot come stanno?

Altea
20-03-2013, 09.06.46
Milady Brianna...forse è meglio rispondano i cavalieri stessi su come stanno..forse presumo sir Hastatus stia spalando neve :D

Buongiorno Camelot :smile:

brianna85
20-03-2013, 13.26.38
Splendida lady Altea durante la mia assenza da camelot ho messo mano al mio racconto intitolato il ritorno ii comunque è sempre piacevole tornare a camelot

Taliesin
20-03-2013, 15.08.50
Giovane Brianna,
il ritorno simboleggia comunque una gradita attesa nei confronti di colui che ha lasciato traccia dietro se, ed ogni minuziosa via di Camelot è curiosa ed in trepidante attesa affinche attraverso questo vostro nuovo ritorno torniate a dipingere "schegge di follia" su quel sentiero che tanto vi somiglia e che, in vostra assenza, ha perso lucentezza.

Taliesin, il bardo

p.s. La mia amletica domanda giovani viandanti è la seguente: cosa resterà, in questa bizzarra realtà virtuale dominata da grovigli di fili e di parole, dei nostri ritorni e delle nostre partenze quando il portone resterà chiuso e l'accesso verrà per sempre negato?

elisabeth
20-03-2013, 16.58.23
Lady Brianna...felicissima di vedervi in questo delizioso giardino....mi mancavate.....

@Taliesin
Il vostro domandone....:neutral_think:.....credo che quando i grovigli di fili non ci saranno piu' tanto da portare via l'apertura di questo strano rapporto virtuale.....rimarra' la memoria.....magari non di tutti e' quasi impossibile e' come nella vita, si conosce un migliaio di persone.....ma solo alcune rimangono impresse anche se poi nella realta' non le si incontra da una vita..............spero propio cosi'...che la mia memoria rimanga "vecchia" perche' io possa ricordare il passato...

Buon pomeriggio Camelot........

Altea
20-03-2013, 17.04.07
Troppo gentile..lady Brianna, e sono anche abbastanza curiosa di leggere del vostro racconto o proprio leggerlo, se vorrete ovviamente.

Una domanda interessante, mio caro bardo...come dice lady Elisabeth, rimarrà il ricordo di questa bella avventura che ci ha accumunato e lo scambio di idee..poi magari di aver visto pure il volto della qui citata milady di presenza e chissà, che non sia una amicizia che si protrarrà per anni, vero mia cara Elis? ;)

elisabeth
20-03-2013, 17.16.23
Mia cara Lady Altea avete detto il vero.....:smile_wave_lady:

brianna85
20-03-2013, 17.53.38
Ma certo lady Altea ne sarei lieta

brianna85
20-03-2013, 17.57.00
Ser tallisen siete sempre galante con le vostre parole...

Altea
22-03-2013, 15.50.45
Che bello...oggi il sole splende, vi è un bel calore primaverile.
Speriamo solo che le previsioni che prevedono di nuovo freddo da domenica non si avverino :neutral_doh:

Lady Brianna...allora aspetto ansiosa ;)

Cheyenne
24-03-2013, 02.32.26
Che fortunata lady Altea..per questa settimana il cielo ha riservato nubi pioggia e grandine durante un breve viaggio e tornata a casa ho ritrovato la neve, proprio come il giorno in cui sono partita!Ahimé qui la primavera tarda ad arrivare!

Altea
25-03-2013, 15.01.45
Che fortunata lady Altea..per questa settimana il cielo ha riservato nubi pioggia e grandine durante un breve viaggio e tornata a casa ho ritrovato la neve, proprio come il giorno in cui sono partita!Ahimé qui la primavera tarda ad arrivare!

Mia cara lady Cheyenne, purtroppo, come avevo previsto, dal fine settimana il brutto tempo è inclemente, e fuori ora pure nevica con una forte Bora pungente...:confused2:

Un saluto a tutta Camelot.

brianna85
25-03-2013, 15.39.59
Buon giorno a tutti i cittadini di camelot dame e cavalieri questa sera darò una festa siete tutti invitati chi vuole aprire le danze?

Altea
25-03-2013, 16.42.26
Davvero milady darete una festa??Beh, sperando da questa parte di Camelot smetta di nevicare, sarò onorata di essere vostra ospite.:smile:

Hastatus77
26-03-2013, 13.54.16
Buongiorno buongiorno.
Mi sto preparando per un viaggio nella mitica capitale dell'Impero Romano.
Adoro questa città! :D

Altea
26-03-2013, 15.18.19
Buongiorno buongiorno.
Mi sto preparando per un viaggio nella mitica capitale dell'Impero Romano.
Adoro questa città! :D

Buon viaggio sir Hastatus, ma voi siete sempre in giro?? :smile:

elisabeth
26-03-2013, 16.46.57
Buondi' Camelot......Sir Hastatus..siete un grande viaggiatore e chi aprira' le danze per la festa di Lady Brianna ?....

Altea
26-03-2013, 17.17.52
Buondi' Camelot......Sir Hastatus..siete un grande viaggiatore e chi aprira' le danze per la festa di Lady Brianna ?....

Milady..che dite, visto siamo moderni le apriamo io e voi? :D....ma dove sono finiti i cavalieri di una volta che invitavano le dama al ballo?? :confused::neutral_think::rolleyes:

Taliesin
26-03-2013, 17.25.39
"Sonatemi un balletto
Col mio amor voglio danzar
Sonatemi un balletto
Col mio amor voglio danzar
Ch'io prendo grand piacer
Nel ballo a dir il ver
Or via che state a far?
Cominciate a sonar
Or via che state a far?
Cominciate a sonar
Già pronta è la mia Ninfa
Per voler meco ballar
Già pronta è la mia Ninfa
Per voler meco ballar
E per farmi favor
La man mi stringe ancor
Or via che state a far?
Cominciate a sonar.
Or via che state a far?
Cominciate a sonar"

Taliesin, il bardo

tratto da: "Il Ballerino" Anonimo XIV secolo

Altea
26-03-2013, 17.33.55
Molto cavalleresco da parte vostra sir Taliesin,
che avete pure aperto le danze...con noi dame.
Un grazie di cuore :smile:

Guisgard
26-03-2013, 17.34.28
Milady..che dite, visto siamo moderni le apriamo io e voi? :D....ma dove sono finiti i cavalieri di una volta che invitavano le dama al ballo?? :confused::neutral_think::rolleyes:

Avete ragione, milady!
E mai si dica che i cavalieri di Camelot non siano campioni di cortesia e galanteria!
Ora andrò a prendere i miei cadetti, così che facciano ballare tutti voi dame, al punto di farvi sentire come al ballo delle debuttanti ;)

Altea
26-03-2013, 17.39.31
Oh sir Guisgard, grazie pure a voi..ma come si sono mobilitati ora tutti i cavalieri ;)..quasi quasi faccio il giro di valzer e ballo con voi... sir Guisgard..sempre non temiate di ballare con me e che vi possa rovinare la piazza...;)

elisabeth
26-03-2013, 18.03.45
Vedete Lady Altea ?...mi avete promesso questo ballo...e ora cosa fate ?....ballerete con Sir Guisgard...questo non si fa.....:naughty:.....

@Taliesin
so che siete un Bardo..ma questo ballo lo dovrete fare con me.....pazienza accontentatevi........attenzione porto il bastone e la parrucca..sapete alla mia eta'....:o

Altea
26-03-2013, 18.05.41
Vedete Lady Altea ?...mi avete promesso questo ballo...e ora cosa fate ?....ballerete con Sir Guisgard...questo non si fa.....:naughty:.....

@Taliesin
so che siete un Bardo..ma questo ballo lo dovrete fare con me.....pazienza accontentatevi........attenzione porto il bastone e la parrucca..sapete alla mia eta'....:o

Ma no milady..oddio mica sarà Il Valzer della Gelosia?? :laughing_lol1:...sarò onorata di aprire le danze, d'altronde sir Guisgard può aspettare che finisca...;)
E poi suvvia togliete quella parrucca e quel balcone e mostratevi come siete strepitosa.

elisabeth
26-03-2013, 18.09.13
Bastone Milady...Bastone il balcone alla mia eta' non riesco a portarlo dietro.......:D........Sir Guisgard non puo' aspettare..appena si sapra' in giro che dovra' aprire le danze...vedrete....ci ritroveremo sedute in poltrona entrambe...e lui sara' pieno di dame sino a dire basta..........meglio vi accaparrate ora il vostro valzer......vi aspettero' io....:neutral_doh:...se non muioi io prima..di vecchiaia..o povera' me'....Adoro il melodramma.....

Altea
26-03-2013, 18.12.30
Uhh ho detto balcone...avete visto il famoso lapsus freudiano...si parla di sir Guisgard e un bastone diventa balcone....beh avete ragione, quando mi aspetterà una altra occasione del genere, guardate che fila...e se non volesse ballare con me?? :sad_cry_me:

elisabeth
26-03-2013, 18.16.01
Non credo che cisia un Cavaliere in tutta Camelot che non vorrebbe ballare con voi.......Guisgard....vi offrira'la mano per il primo ballo...lo conosco.....e' un primo Cavaliere

Altea
26-03-2013, 18.18.35
Non credo che cisia un Cavaliere in tutta Camelot che non vorrebbe ballare con voi.......Guisgard....vi offrira'la mano per il primo ballo...lo conosco.....e' un primo Cavaliere

Troppo gentile mia cara lady Elisabeth, e sono certa pure sir Taliesin sarà onorato di ballare con voi...:smile:

Hastatus77
26-03-2013, 18.53.24
Amo viaggiare... amo le città d'arte. :D

Altea
26-03-2013, 18.54.09
Amo viaggiare... amo le città d'arte. :D

Questa vostra affermazione merita un applauso :smile_clap:

elisabeth
26-03-2013, 18.58.35
Bellissimo e' poter avere la possibilita' e la voglia di andare a vedere della buona arte come quella Italiana...mi compiaccio' con voi.,....

Clio
26-03-2013, 19.39.24
Ma come, c'è un ballo a corte e io lo scopro solo adesso? :eek:
Si vede proprio che sono una dama con la testa perennemente tra le nuvole... :D

Per quanto sia una pessima ballerina apprezzo quest'atmosfera festosa... Mi troverò un bell'angolino da dove ascoltare questa splendida musica...
Lady Brianna, devo riconoscerlo, avete avuto davvero una bella idea..

Eppure sembra che dovremo fare a meno di Sir Hastatus..
Fate buon viaggio Milord, e assaporate tutti i tesori che la Città Eterna ha da offrire..
Ovviamente mi auguro che ci racconterete qualcosa al vostro ritorno ;)

elisabeth
26-03-2013, 19.41.42
Salve Lady Clio....nessun angolino...balleremo tutte insieme facendo un giro giro tondo.....quanti cavalieri mancano a questo mondo....accompagnate dalla dolce melodia del nostro amato Bardo.......Fantastico..non vi pare ?.....

brianna85
26-03-2013, 21.05.44
Miei cari vedo con gioia che avete accettato il mio invito ne sono lieta c'è qualche cavaliere che vuole ballare con me?

Cheyenne
26-03-2013, 21.50.39
Che bellezza! un ballo a Camelot! Ne sono molto lieta! Sono sicura che ci sarà da divertirsi tra musiche e danze...Quanto a cavalieri chissà..speriamo in bene e incrociamo le dita!

Guisgard
27-03-2013, 03.12.51
La musica è partita e i nostri musici (che ho affittato io stesso dalla casa di un facoltoso signorotto con un debole per feste e danze!) daranno il meglio di sé.
E così, dopo che la nostra lady Elisabeth avrà concesso al mio amico, nonché primo bardo di Camelot, Taliesin il ballo d'apertura, i miei cadetti sapranno fare onore alla celebre galanteria di Camelot :smile_lol:

Oh sir Guisgard, grazie pure a voi..ma come si sono mobilitati ora tutti i cavalieri ;)..quasi quasi faccio il giro di valzer e ballo con voi... sir Guisgard..sempre non temiate di ballare con me e che vi possa rovinare la piazza...;)

Addirittura?
A questo punto mi domando quale tipo di ballo voi vogliate fare, milady :silenced:
Non è che poi mi ritroverò a dover accettare qualche sfida a duello?
Anche perchè ho già un appuntamento del genere all'alba... :rolleyes:
Eh, dura la vita di un "Eroe da Romanzo"... ;)

Miei cari vedo con gioia che avete accettato il mio invito ne sono lieta c'è qualche cavaliere che vuole ballare con me?

Milady, siete l'organizzatrice della festa e i miei cadetti farebbero a gara per ballare con voi :smile:
Avanti, avete solo da scegliere!
Abbiamo cadetti eleganti e raffinati, portati per una conversazione cortese e dai toni sobri.
Oppure cadetti brillanti e ricchi di spirito, audaci al punto giusto, di buone maniere e ottima compagnia.
Ma anche cadetti un pò spacconi e tendenzialmente Guasconi, amanti della buona tavola e delle belle dame.
E infine cadetti dall'animo avventuroso, ardimentosi, dai modi cavallereschi ma allo stesso tempo ribelli, passionali e attratti da ciò che è misterioso e fuori dal comune.
Insomma, tutti i migliori modelli cantati da sempre dall'ideale cavalleresco e cortese sono ottimamente rappresentati dai miei valorosi cadetti.
Tutti cadetti, ovviamente, degni del loro inarrivabile maestro ;)

Hastatus77
27-03-2013, 09.08.07
Porterò i saluti di tutta Camelot al divo Cesare. :p :D

Talia
27-03-2013, 11.20.25
Buongiorno Camelot, buongiorno! :smile_lol:

Oh, Cielo... :eek:
ieri c'era una festa ed io giungo in città solo ora?? :rolleyes:
Eh... altro che cavalieri... dura è la vita della dama di corte, piuttosto!! :neutral_doh:
Vabé... suppongo che a quest'ora sia un po' tardi... sarà per la prossima!
Sono, però, lieta di apprendere che vi siate divertiti... ;)

Oh, sir Hastatus...
siete in partenza!
Ma che bella la Città Eterna...
buon viaggio, dunque! ;)

Ebbene...
dato che ho mancato la festa, vuol dire che vi offrirò la colazione...

http://img849.imageshack.us/img849/8822/27monetcolazioneingiard.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/27monetcolazioneingiard.jpg/)

Taliesin
27-03-2013, 11.27.08
"il ministro dei temporali
in un tripudio di tromboni
auspicava democrazia
con la tovaglia sulle mani e le mani sui coglioni..."

tratto da: "La Domenica delle Salme" - Ottocento 1990 Fabrizio De Andrè.

Cavaliere della Carretta,
la vostra sana puntualità e la vostra costante vigilanza sulle sciagure dei nostri passi incerti di stagione, ci rincuora ad ogni vostra uscita nella pubblica Agorà

Vogliate cortesemente portale queste mie parole prese in prestito da un mio carissimo amico fragile ai novelli Cesare che adornano la magnificienza della Città Eterna.

Taliesin, il bardo

Taliesin
27-03-2013, 11.36.44
...e già che vi trovate a passare per codesti paraggi, dove l'area contamina anche l'Artista puro ed umile, chivo e riservato, dalle grandi emozioni e dai grandi tormenti, che conobbi in un tempo lontano, donategli queste sue parole, strettamente e maledettamente attuali.

Forse, guardandosi allo specchio, rivedrà il mio volto accanto al suo e lascerà quella tana di "lupi divoratori di anime", per ritornare a vivere di Musica e Poesia alle pendici del Grande Vulcano.

...e la Primavera non tarderà poi tanto ad arrivare.

Grazie per questa commisione Cavaliere della Carretta...

POVERA PATRIA
(Testo & Musica di Franco Battiato)
tratto da: "Come un Cammello in una Grondaia" 1991.

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

Altea
27-03-2013, 16.07.22
Buonagiornata a tutti
allora ringraziamo oggi lady Talia per la colazione...anche se è ora di merenda :smile:

@Sir Guisgard...ma vi sembro dama da fare balli strani??:smile_lol:

elisabeth
27-03-2013, 17.10.03
Buon pomeriggio Camelot.......Lady Altea non vi sapevocosi' spregiudicata....e comunque......rifocilliamoci con la colazione gentilmente offerta da Dama Talia.....che come Sir Guisgard...sono in mille cose affaccendati.........Lady talia se avete bisogno di una mano....sono a vostra disposizione:smile_wave_lady:

Chantal
27-03-2013, 19.52.31
"If I leave him now, I will regret it forever.."
"Se lo lasciassi adesso, lo rimpiangerei.. per sempre"
ho sospirato questa frase molte volte, mio malgrado.

Ci sono cose che, se non fatte, o se fatte impropriamente, ti lasciano il rimpianto.
Camelot per me è tra queste cose.. se la si abbandona, la si rimpiangerà per sempre..
Per questo, forse, si fa ritorno.

Eppure, lungo la strada verso camelot mi sono voltata un momento indietro..
ogni volta il ritornare mi crea soggezione, timore, e un velato senso di.. confusione. Stranamente mi batte il cuore.
Come è difficile svellere talune paure dall'anima.. ti prende il desiderio ma ti frenano le incertezze.
Allora ho domandato consiglio, mi è stato indicato che vale sempre la pena andare avanti una volta che ci si è incamminati.

http://media-cache-ec7.pinterest.com/192/3c/06/bf/3c06bf71b055de6de94a1b5d867439c4.jpg

Tra mille tribolazioni.. sono a camelot.
Ho trovato in giardino una bella tavola imbandita e la gradevole compagnia di lady Altea, lady Elisabeth e Lady Talia con i loro squisiti pensieri.
E quella colazione profuma di buono, profuma di premuroso affetto, grazie del pensiero.

Ma avrei piacere di incontrare presto il bardo Taliesin poichè ho da portare a sua signoria le mie più profonde scuse.
Ho da domandargli perdono. Umilmente.

..Taliesin.. mi domandate qualcosa che solo Dio sa..

Per quanto io sia nelle mani di Dio, non avrei mai pensato di mancare così gravemente alla vostra esplicita richiesta, milord, allontanandomi repentinamente.
Ma.. forze incoercibili e circostanze imprevedibili trattengono ,talvolta, la mia volontà.
Spero vogliate accettare le mie scuse, milord.

Sir Hastatus, sir Guisgard, sir Morris (davvero lieta di ritrovarvi, milord), sir Parsifal, Emrys, lady Clio, lady Brianna, lady Cheyenne.. dame e cavalieri, mi inchino.
Per quanti sono giunti.. bentornati.
Per coloro in procinto di partire.. buon viaggio.
E porgo i miei omaggi al Re.
Maestà, pur trattenuta dagli eventi della vita fuori da queste mura, il battito del mio cuore è sempre qui riposto.

Taliesin
27-03-2013, 21.55.12
Milady Chantal...
il vostro ritorno nel significato più intrinseco del termine, ha il sapore del nettare frusciante che proviene dai bordi del Sacro Gradale che ii voi si è manifestato, nella vostra umiltà e nella vostra sapienza celata, fatta di contorni adornati di giallo come la mimosa che in questi cortili di primavera tanto vi somiglia...

Grazie...per esserci sempre e per ognuno dei giovani viandanti, per i primi della classe, per gli irriverenti ed i benpensati o per gli umili e gli straccioni.

Taliesin, il bardo

Chantal
27-03-2013, 22.23.03
Vi ringrazio, Taliesin.
Vi ringrazio di cuore.

Talvolta ci viene richiesto di esserci.. e basta.

Martin Luther King, tra le altre cose, diceva:
"Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò a vedere e vide che non c'era nessuno"

Clio
28-03-2013, 13.17.46
Che dire... davvero una bella festa!

Lady Elisabeth grazie per il ballo a girotondo.. le vostre parole sono state così care che sono ben felice di aver fatto un'eccezione per questa festa... :smile_lol:

Lady Talia, ma che meraviglia!
Giungo tardi per la colazione, e sono certa che non sarà rimasto nulla, ma vi ringrazio ugualmente per il pensiero squisito..
la prossima volta, però, mi auguro di vedervi nella sala delle feste...:smile:

Bentornata Lady Chantal,
i vostri passi delicati sono sempre graditi in questo giardino.
Sono lieta che vi abbiate fatto ritorno... Non avete notato? Nell'angolo baciato dal sole sono sbocciati delle nuove rose.. anche il giardino fiorisce al vostro passare..

I miei omaggi dame e cavalieri di Camelot.. auguro a tutti voi una splendida giornata di primavera.. (perchè è primavera, giusto? :neutral_doh:)

Altea
28-03-2013, 15.18.48
Mia carissima amica Chantal
è strano come le nostre menti si siano unite negli stessi pensieri ieri, perchè avrei tanto desiderato donarvi un augurio sereno per queste festività, voi che avete una buona parole per tutti quanti, come dice sir Taliesin...e allora vi auguro ogni gioia e bene in questi giorni di Festa e anche per quelli a venire :smile:

Un caloroso saluto a tutta Camelot

Chantal
28-03-2013, 16.05.27
... Non avete notato? Nell'angolo baciato dal sole sono sbocciati delle nuove rose.. anche il giardino fiorisce al vostro passare..

Buongiorno, madamigella Clio,
quanto onore mi riservate.. direi troppo.
Sì.. ho veduto.. ma sappiate che fioriscono solo dei pensieri di cui si nutrono, quindi.. milady, è anche merito vostro.
Giusto questa mattina il giardiniere che, gentilmente, volle commissionare lady Altea mi informava che sono sbocciate anche le bianche rose "Chantal".
Ne abbiamo raccolto un cesto intero..

http://24.media.tumblr.com/af4a77e803042739299f53f082e89986/tumblr_mg644z7IDo1r1xgcfo1_1280.jpg

E concordavo con lui circa i fiori che adorneranno la cappella di camelot all'aprirsi della Settimana Santa.

Eccole.. sono belle, vero?
Gradite accompagnarmi in visita al Sepolcro di Nostro Signore? Ma prima.. desidererei mostrarle a lady Altea, è il minimo che possa fare per ringraziarla, e se avrà piacere di unirsi a noi.. anzi, se avranno piacere di unirsi tutte le signore di camelot, insieme si potrebbero deporre sul sagrato, ci penseranno poi i frati a disporle nel grano germogliato in Quaresima.

Lady Altea, non è bello? Ci si incontra con i pensieri tante volte..
Che caro augurio mi donate.. è giunto al cuore.. ed è carico di affetto.
A voi l'onore di prelevare per prima le rose più belle del giardino, sono certa che saranno di buon auspicio per tutti in questa Pasqua di Resurrezione.
Siete sempre tanto premurosa con me, milady.. Grazie

Altea
28-03-2013, 16.30.02
Cara Chantal
come potrebbero tali rose rosse non essere belle e meravigliose...di indescrivibile bellezza, proprio perchè cresciute col vostro amore??
Mi date un onore veramente importante, cogliere le prime rose per portarle al cospetto di nostro Signore...che sia di auspicio non solo per Camelot ma per il mondo intero.

elisabeth
28-03-2013, 16.44.23
Eccoci come ogni pomeriggio...o quanto meno....quelli che mi sono concessi...in questo profumato Giardino, Lady Chantal....ho seguito il profumo delle rose per incontrare le vostre parole, sempre cosi' sommessamente gentili, cariche di saggezza.....vi ringrazio per avermi ricordata in questo tenero passaggio...

@ Lady Clio....nella vita bisogna anche lasciarsi andare al gioco e la danza e' il gioco piu' bello se fatto con le persone piu' giuste.....

Altea
28-03-2013, 16.47.30
Vero lady Elisabeth, sulle parole del gioco...e soprattutto con le persone giuste e che vogliono condividere con tutti il gioco è ancora più bello. :smile:

Cheyenne
28-03-2013, 17.32.26
Vedo che a Camelot ci si sta preparando alla Pasqua! Che ne direste di organizzare una festa tutti insieme per celebrare al meglio questa festività?

elisabeth
28-03-2013, 17.46.29
Diteci mia cara.......e prepareremo la Santa Pasqua....!

Cheyenne
28-03-2013, 17.51.16
Beh che ne pensate di un bel banchetto nella piazza(tempo permettendo) dove tutti potranno contribuire portando la loro specialità.
E poi un bel pomeriggio tra danze e giochi?

Altea
28-03-2013, 17.55.50
Se vogliamo possiamo far pure venire il sole... anzi mi porto il prete della nostra cittadina, pure lui si stupisce, se vi è nuvoloso appena arriva viene il sole nelle varie rappresentazioni :confused_nervous_sh

Idea interessantissima!!!!!!!

elisabeth
28-03-2013, 17.57.39
Avete avuto una bella idea...........le specialia' di Pasqua....della regione di appartenenza e poi....danze e balli.......anche se i verita'.....questo e' il momento della passione.......cosa succede nella vostra citta' ?......

Altea
28-03-2013, 18.07.58
Io vi porto la pinza triestina...è una bontà, mangiata col cioccolato poi un delizia, e le uova sode colorate da me.

elisabeth
28-03-2013, 18.24.37
Io vi portero' le paperelle di zucchero e bianco d'uovo e la colomba in pasta di biscotto con l'uovo sodo all centro........che ne dite ?

Altea
28-03-2013, 18.34.43
Io vi portero' le paperelle di zucchero e bianco d'uovo e la colomba in pasta di biscotto con l'uovo sodo all centro........che ne dite ?

mmhhh ottime.....io però mangio pure la pastiera..la fa una signora che conosco anche se proprio non è delle mie parti direi e ogni Pasqua vado nel suo negozio a prenderla...che buonnaaa con tanta essenza di fiori di arancio che adoro.

elisabeth
28-03-2013, 18.43.01
La Pastiera ....napoletanissima...ma.....buonissssssima, bene abbiamo preso un paio di kili...:neutral_doh:

Altea
28-03-2013, 18.52.08
come si fa a resistere mia cara Elis---bene noi sembra abbiamo portato da mangiare e fatto il nostro dovere. ;)

elisabeth
28-03-2013, 19.04.23
Noi...abbiamo pensato da brave vecchie mamme a portare i dolci adesso vediamo cosa faranno le nostre giovani Dame e Cavalieri.........Mia cara perdonatemi...ma la schiena mi duole assai...tutto il giorno in piedi ad impastare, infornare....e alla mia veneranda eta'.....mi siedero' sulla sedia a dondolo...volete farlo anche voi mia cara ?.....

Altea
28-03-2013, 19.06.42
Noi...abbiamo pensato da brave vecchie mamme a portare i dolci adesso vediamo cosa faranno le nostre giovani Dame e Cavalieri.........Mia cara perdonatemi...ma la schiena mi duole assai...tutto il giorno in piedi ad impastare, infornare....e alla mia veneranda eta'.....mi siedero' sulla sedia a dondolo...volete farlo anche voi mia cara ?.....

vecchia????:confused: ..mah...mamma si ma non ho ancora questa veneranda età..oddio inizio a preoccuparmi. E pure ballo spudoratamente...alla mia veneranda età, avete ragione siamo anziane ormai mi siedo sulla sedia a dondolo con voi...lavoro a ferri o ricamo??

elisabeth
28-03-2013, 19.09.31
Ricamo mia cara...ricamo...concilia la conversazione, vedete l'eta' avanza e sono i giovani che ci rendono coscienti di questa cosa......ma dite Lady Altea.....L'ospizio nel bosco , mi hanno detto che e' un posto sano e tranquillo ?...lo conoscete ?....

Altea
28-03-2013, 19.14.39
Ricamo mia cara...ricamo...concilia la conversazione, vedete l'eta' avanza e sono i giovani che ci rendono coscienti di questa cosa......ma dite Lady Altea.....L'ospizio nel bosco , mi hanno detto che e' un posto sano e tranquillo ?...lo conoscete ?....

"si cara lady Elis, lo conosco" ricamando..un Fiore "c'è pure un convento, magari possiamo ritirarci che pensate?"

elisabeth
28-03-2013, 19.33.46
" bellissimo questo Fiore..."......" potremo portare con noi i nostri dolci ?.....infondo si potra' far festa....almeno questo...non penso ci verra' negato ?.....ma ditemi.....chi voleva far festa dove' finita ?.....perdonate non ricordo piu' le cose recenti...magari cose del passato....."

Chantal
29-03-2013, 09.16.58
Cara Chantal
come potrebbero tali rose rosse..

Bianche, milady.. le mie rose sono bianche..:smile:

Buongiorno..
vorrei cogliere l'occasione per fare a tutti voi i miei auguri di Pasqua..
La Pasqua di Nostro Signore..

in questi giorni non sarò con voi, per questo desidero lasciarvi adesso i miei auguri..
Sarò al Sepolcro.. proprio come quelle donne che cosparsero di unguenti e profumi il corpo di Cristo una volta deposto.. e lì attenderò, veglierò senza il timore della notte che verrà, senza la paura del buio e delle tenebre che investiranno il mondo nelle prossime ore.
Sarò lì, e cercherò di non cedere al sonno neppure un momento mentre veglierò sul corpo di Gesù, col desiderio che Egli mi trovi lì ad attenderlo quando, nel giorno di Pasqua, si manifesterà la sua Gloria.
E.. vorrei tanto.. tanto accoglierlo come quella Maria alla quale Egli, per primo, si mostrò.
Ci avete pensato?
Gesù non si manifestò per primo ai suoi discepoli.. scelse una donna per farlo.
E oggi sarò con Lui, lungo la via della Croce.
Domani sarò al Sepolcro.
Vi ritroverò solo nel giorno di Domenica, se Dio Vorrà, per festeggiare con voi..
Intanto.. vorrei lasciravi un abbraccio..
E l'augurio che sia la Pasqua che desidera il vostro cuore, qualunque cosa domandiate per essere felici.
Per sposare col cuore la Gioia e con l'anima la Bellezza.. la Bellezza e la Meraviglia del Miracolo di essere nati.

Questa, come tante, troppe Pasque ( e non solo), non vedrà, purtroppo, la Gioia di tutti.. non lo sarà fino a quando il dolore e la sofferenza saranno intrinsecamente legati alla vita, però, vorrei lasciarvi col desiderio di una speranza..
Il Vangelo o chi per esso, ci narra che le tenebre avvolgeranno il Cielo e la Terra da mezzogiorno alle tre.
Un tempo, quindi, finito; un arco di quell'eternità racchiuso in un inizio ed una fine.
Così è per il dolore, l'angoscia, la sofferenza..
Così mi insegna un uomo vicino a Dio.
Come per lo strazio di Cristo.. da mezzogiorno alle tre, poi.. ritorna il sole..
E' così che ha decretato Dio, che pure nell'atrocità della Croce c'è un tempo di pianto, di dolore, di tormento e disperazione, di paura e di scoraggiamento che è circoscritto, finito.. racchiuso nell'arco del giorno.
Portate negli occhi questa luce e questa speranza, che anche il tempo del dolore e delle sofferenze per chiunque le attraversi, per ciascuno di noi, non sarà eterno, ma ha la sua fine.
E dopo le tenebre.. il Sole.

Perdonatemi.. talvolta si tende a custodire intimamente i propri pensieri.. è sempre così per me, quando vi leggo ma non mi esprimo.
Ma a volte i pensieri domandavo di essere esternati preponderantemente..
Buona Pasqua, dunque.. con tutto il cuore, a tutti.

Un'ultima cosa..
Per i bambini.. un po' perché li adoro, un po' perché hanno il dono della purezza, e la tenerezza nel cuore, vorrei lasciare alle bambine di Altea, in rappresentanza di tutti i bambini, le uova della Festa.. con l'augurio che vi trovino dolci soprese ad attenderli nella vita.

E dico grazie a tutti voi.
Auguri.

http://cdn2.stbm.it/pianetadonna/gallery/foto_gallery/fai-da-te/cestini-ovetti-fiori-uova-pasqua/cestino-romantico-con-rose-e-nastri.jpeg?-3600

Morris
29-03-2013, 12.22.37
Auguri di una buona Pasqua a tutti quanti! :smile:

Altea
29-03-2013, 14.39.09
Avete ragione lady Chantal...rose bianche...come la Purezza.

E puro è il vostro ultimo pensiero e sapete, ho mostrato il vostro dono alle mie bimbe, che come tutti i bimbi del mondo hanno gioito a quella vista, i loro occhi era luccicanti di felicità...possano tutti i bimbi del mondo, quelli che ogni giorno vivono la Passione di Cristo ritrovare questo sorriso perduto, ecco il mio augurio di Pasqua per questo anno allora.

Un saluto a tutta Camelot.

Taliesin
29-03-2013, 14.57.46
Giovani Viandanti,
quando la Poesia si incontra con l'emisfero più alto dell'anima, nascono dei miracoli, più o meno incosapevolmente manifestatisi attraverso il sapiente ed immortale calamaio di uno dei più grandi poeti di sempre...

Dedicata a Lady Chantal, la pura, ed a quei piccoli gioielli che attraverso i loro occhi riflettono le emozioni di Madre, Sposa e Figlia.

Cristo è risorto ancora una volta, che la nostra vita sia una Pasqua.

Taliesin, il bardo

Tre Madri
tratto da: "La Buona Novella" 1970 - Fabrizio De Andrè

Madre di Tito:
"Tito, non sei figlio di Dio,
ma c'è chi muore nel dirti addio".

Madre di Dimaco:
"Dimaco, ignori chi fu tuo padre,
ma più di te muore tua madre".

Le due madri:
"Con troppe lacrime piangi, Maria,
solo l'immagine d'un'agonia:
sai che alla vita, nel terzo giorno,
il figlio tuo farà ritorno:
lascia noi piangere, un po' più forte,
chi non risorgerà più dalla morte".

Madre di Gesù:
"Piango di lui ciò che mi è tolto,
le braccia magre, la fronte, il volto,
ogni sua vita che vive ancora,
che vedo spegnersi ora per ora.

Figlio nel sangue, figlio nel cuore,
e chi ti chiama - Nostro Signore -,
nella fatica del tuo sorriso
cerca un ritaglio di Paradiso.

Per me sei figlio, vita morente,
ti portò cieco questo mio ventre,
come nel grembo, e adesso in croce,
ti chiama amore questa mia voce.

Non fossi stato figlio di Dio
t'avrei ancora per figlio mio".

Altea
29-03-2013, 15.34.27
Sir Taliesin vi ringrazio per questi versi del cantore che hanno saputo toccare il mio Animo, come se nostro Signore rappresentasse come detto prima il Figlio di ogni Madre sofferente e di quei Figli che pur non avendo una madre sono comunque Figli di tutto il Mondo e del Signore e non per questo dimenticati.

Cheyenne
29-03-2013, 17.05.39
Bene ho passato la giornata alla ricerca di qualche ricetta da proporvi questa Domenica...e visto che ho sentito voi dame discorrere di dolci mi adeguo!
Innanzitutto ai nidi di pasqua al cioccolatohttp://www.pourfemme.it/img/nidi-cioccolato.jpg
e poi le scarcelle http://www.lacucinaitaliana.it/img_repository/ricette/speciale%20carnevale/scarcelle1.gif?imgTime=04/03/2008%2014.32.15ammetto che non sono tipiche del mio paese ma mia cugina che li porta dalla puglia tutti gli anni :smile:
e per concludere, lo so che non centra molto con la pasqua ma dato che sono stata in austria poche settimane fa che ne dite di una bella sacher?
http://1.bp.blogspot.com/-4KYTEntShYM/UJApxs3vD1I/AAAAAAAAAXk/fg2voBW2vQ8/s1600/sacher_torte.jpg

Clio
29-03-2013, 17.27.09
Buongiorno a voi...

Lady Chantal,
Vi faccio troppo onore, voi dite? Perdonatemi, dunque, mi rendo conto che non è la prima volta che me lo dite e non vorrei che le mie parole fossero considerate vuota retorica.
Eppure leggere le vostre parole delicate mi dona sempre un sorriso, e per questo sono lieta di vedervi tornare a Camelot.
Dunque, Milady, sappiate che parlo col cuore... :smile:

Vi ringrazio delle rose, sono davvero belle.

Vedo che due ... anzi anzi.. tre.. volenterose dame hanno preparato un sacco di leccornie!
Sinceramente non conosco i cibi tipici della mia zona, o meglio.. Ciò che la mia famiglia mangia mentre festeggia la Pasqua ho fatto voto di non mangiarlo tanto tempo fa.

Ma poiché non si può mangiare e basta, penserò al vino. :smile:
(Non volevate mica bere l'acqua vero?)
Preparerò l'ippocrasso stasera stessa... Così che sia pronto per domenica, e potrete festeggiare...

Io mi recherò ad una fiera fuori città, ma sono certa che al mio ritorno troverò ancora le luci e il profumo della festa.

Vi abbraccio e faccio i miei complimenti a Lady Altea, Lady Elisabeth e Lady Cheyenne (mi fate venire una fame, milady...:D) per le splendide cose che hanno realizzato. ;)

Altea
29-03-2013, 17.50.15
Carissima lady Clio,
è stato un piacere pensare a tutti voi...ehhh ma io sono completamente astemia...anche perchè mi ricordo sir Hastatus tempo fa mi chiese se avevo bevuto del vino di troppo :neutral_doh:...mamma mia ho preso già della vecchia spugna, danzatrice di balli strani (ebbene lo ammetto sono danzatrice del ventre :smile_lol:) e poi pure vecchiarella nella mia ancora giovane età...non vorrei che qualche nobile cavaliere mi debba portare poi a casa:laughing_lol1:..magari visto le mie vicinanze con la Austria assieme a quella wunderschone Sacher Torte io ci metterei del Apfelsaft ovvero del succo di mele e credetemi, a Vienna tutti quanti lo bevono e ci sono pure dei locali dove viene solo servito, una delizia, allora lo porto io d'accordo? Qui ne produciamo a quantità.

Lady Cheyenne veramente vedere quella Sacher Torte fa venire fame e se non sbaglio è fatta pure con la deliziosa marmellata alla albicocca...che delizia.

Ovviamente se notate, i Cavalieri verranno solo a mangiare ;)

Clio
29-03-2013, 18.21.34
Oh mamma... :eek: eh beh... Allora devo rimediare...
Mi inventerò qualcosa per voi, Milady... Non sia mai che stiate male!!

Altea
29-03-2013, 18.32.04
Oh mamma... :eek: eh beh... Allora devo rimediare...
Mi inventerò qualcosa per voi, Milady... Non sia mai che stiate male!!

Oh milady prego portate la vostra bevanda per tutti gli invitati, io porterò il mio delizioso succo di mela e poi vedete voi, ogni cosa sarà gradita tranne che alcolica purtroppo...oltre a stare male non vorrei fare cose strane oltre che balli :laughing_lol1:...se poi ballo con sir Guisgard questi balli per lui strani dovrà pure fare poi a duello..citazione sua!!!;)
Poi sapete, lady Elis dice che lei ha una certa età...:confused_nervous_sh..non so se riesce a reggere bene l'alcool :D

elisabeth
29-03-2013, 19.19.31
Lady Chantal.....la vostra delicatezza mi avvolge....e mi emoziona il vostro Augurio di Buona Pasqua, i bimbi sono la gioia dell' Amore di Dio......vi credo quando parlate del Santo Sepolcro......ormai e' la mia meta....e' la meta dove si incontrano tutti gli uomini e le donne del mondo......

@Taliesin......grazie per averci dato il vostro augurio col canto delle Tre Madri.....sara' il dolore di ogni donna e dopo il buio la Luce....per i Figli del mondo

elisabeth
29-03-2013, 19.23.46
Lady Cheyenne.....fantastiche prelibatezze......spero di riuscitre a preparare almeno la meta' di quello che avete visualizzato.....Lady Altea ovviamente ...visto la mia eta' mi aiutera' con le sue sapienti manine a preparare...e niente vini strani......Lady Clio...sareste cosi' gentile da procurare gli ingredienti ?....sapete i Cavalieri sono svaniti e penso proprio...che non mangeranno neanche .....:neutral_think:...pero' potranno lavare le scodelle....si credo proprio di si

Clio
29-03-2013, 19.29.26
Molto volentieri, Milady... Così coglierò l'occasione per scoprire una nuova ricetta ;)

Altea
29-03-2013, 19.41.07
cara lady Elisabeth...eccomi, mi sono proprio rimboccata le maniche per preparare deliziose torte salate che dolci, sotto la vostra sapiente visione ovviamente...;)
Allora le scodelle e pentolame vario le metto nel cumulo di stoviglie che i Cavalieri dovranno lavare?? :smile:

elisabeth
29-03-2013, 19.51.55
Mia cara Lady Altea...accumulate tutto in modo che i nostri cavalieri possano rendersi conto di quanto possano essere felici per questo nuovo gioco...metti sapone togli sapone...divertentissimo.....

Lady Clio grazie per aver portato gli ingredienti...e or su diamoci una mossa....non abbiamo molto tempo.....:naughty:

Altea
29-03-2013, 20.01.19
Io ho preparato ma forse è meglio mia cara lady Elisabeth che inforniate voi...sono famosa per bruciacchiare il cibo. :confused_nervous_sh

Clio
29-03-2013, 20.03.52
Ah ma non crediate che abbia intenzione di starmene con le mani in mano.. Adoro cucinare..
Non vedete che ho messo anche il grembiule? :D
Ditemi cosa c'è da fare, e mi metto subito al lavoro..

La pila di Lady Altea é già abbastanza alta, farò del mio meglio per farla diventare un vero monumento :D

elisabeth
29-03-2013, 20.08.30
Tranquilla tesoro....ci penso io...quante teglie...mangera' tutta Camelot e dintorni........sapete cosa ho pensato?...distribuiremo i dolci a tutti bimbi.....ai grandi rischiamo di fargli alzare gli zuccheri.....:p...........e Cavalieri...con la pancia......poveri cavalli.....:neutral_think:...voi che ne dite ?

Lady Clio...siete un portento....che ne dite dite di preparare delle gelatine colorate ?

Altea
29-03-2013, 20.18.05
Ottima idea lady Elisabeth
anche perchè appunto ho notato lievitare certe "pancette" sotto le corazze dei nostri cavalieri ;)...si vede che oramai si costruiscono torri non alte!!!!

Allora io preparo gelatine di mirtilli e fragole....e poi dei gustosi ghiaccioli giusto per dare ai bimbi quel senso di nuova stagione, ecco li metto nel freezer, uhhh...penso la pila da lavare si stia alzando sempre di più.

elisabeth
29-03-2013, 20.25.03
:neutral_doh:....ho la sensazione che lieviti piu' la pila di scodelle e piatti....che i nostri dolci...ci troveranno sepolte..........meglio ...andar via con tutti i dolci e chiudere la porta alle spalle.........

Cheyenne
29-03-2013, 21.42.22
Buona idea lady elisabeth!
Allora metterò sul fuoco anche un po' di cioccolata calda, adatta per i bambini e anche per chi non beve il vino.
E a proposito di vino, supercoltivato dalle mie parti, mi incarico di portare qualche bottiglia di moscato, che ben si accompagna con tutte le leccornie di cui sto sentendo parlare.
Ma mentre noi dame siamo tutte indaffarate ai fornelli, i nostri pordi Cavalieri dove sono finiti?

Guisgard
30-03-2013, 01.40.41
Eh, ma quante cose buone vedo oggi nel nostro Giardino!
E quanto sono ispirate le nostre belle dame in fatto di ricette!
Beh, noi “Eroi da Romanzo”, è risaputo, ci nutriamo solo d'Amore, ma davanti a queste prelibatezze non è facile resistere ;)

Voglio unirmi a tutti quelli che mi hanno preceduto e augurare a tutta Camelot una Buona Pasqua!
Che la Gioia e la serenità di questo Santo Giorno illuminino tutti i giorni della vostra vita :smile:

elisabeth
30-03-2013, 10.55.41
Il nostro primo cavaliere e' resuscitato finalmente avete ascoltato le nostre esigenze allora niente dolci...pane amore e fantasia.....ma le pentole e oggetti vari vanno lavati.....

@ Lady Cheynne..il vostro vino sara' buonissimo vuol dire che ne berro' un po' e mi raccomando non dite nulla a Lady Altea :silence_shhh:.....data la mia eta' mi tiene a stecchetto :D......La cioccolata.....vi confido un segreto.....la notte passeggiando tra silenziosi corridoi...e' la mia bevanda preferita concilia i miei pensieri......

Gli auguri a tutta camelot e a tutti coloro che leggono il nostro forum :smile_wave_lady:...

Altea
30-03-2013, 12.51.44
Oh..ho udito un uccellino lady Elisabeth e pure la cioccolata calda..una bomba di trigliceridi:D..D'accordo..ve lo concedo..e' Pasqua ;)
E mi unisco ai vostri auguri..Buona serena Pasqua a tutti voi

Cheyenne
30-03-2013, 16.56.57
Manca un giorno alla Santa Pasqua e noto che Camelot è un poco disabitata..non saranno per caso tutti impegnati a preparare le leccornie di cui abbiamo parlato in questi giorni?
Certo è che con la pioggia( spero che da voi ci sia un tempo migliore!) rinchiudersi in cucina è una buona soluzione per far passare il tempo.
Per chiunque abbia voglia, da buon quarto di inglese quale sono alle 5 p.m. il tè sarà regolarmente servito! :smile_lol:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/17931/medium/100_04772.JPG

elisabeth
30-03-2013, 18.51.02
Grazie Lady Altea per la cioccolata......

Bene, dovete sapere mia cara Cheyenne...che il te inglese lo adoro...e saro' onosrata di sedermi con voi, a berne una tazza......anche se sono in lieve ritardo perdonatemi......

Clio
30-03-2013, 19.07.46
Oh, Lady Cheyenne.. che meravigliosa idea...:smile_lol:
anche io giungo con un po' di ritardo, ma confido che il vostro buon cuore ci farà trovare ancora qualche dolciume..

Cheyenne
30-03-2013, 20.25.26
Ma certo! la mia parte inglese non è così preponderante da scioccarsi se si beve il tè in diversi orari:)

elisabeth
30-03-2013, 21.22.11
Giusto...anche perche', io che provengo dalle terre calde del Sud....ogni tanto l'orario diventa approssimativo......ma stasera fa freddo..e il te andra' benissimo.....Grazie mia cara

Guisgard
02-04-2013, 16.23.53
Il nostro primo cavaliere e' resuscitato finalmente avete ascoltato le nostre esigenze allora niente dolci...pane amore e fantasia.....ma le pentole e oggetti vari vanno lavati.....

Milady, voi ben sapete che il vostro Primo Cavaliere non muore mai!
In verità ricorda un pò quegli attori che il pubblico ha ormai imparato a conoscere come "immortali", dove anche in mezzo alle situazioni più incredibili si sa bene che alla fine se la caveranno comunque ;)
Tornando a noi...

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

elisabeth
02-04-2013, 18.58.28
Buon pomeriggio Camelot.....

Il mio Primo Cavaliere...ma io so benissimo che in qualsiasi situazione voi siete pronto e presente come sempre.....ecco perche' le pentole e vettovagliamenti li abbiamo lasciati...a voi....e ai vostri cadetti ;).....
Comunque non siamo poi cosi' cattive...i dolci..dopo il lavoro saranno serviti abbondantemente.....i giovani devono essere ben rifocillati....

Talia
02-04-2013, 19.58.08
Buon pomeriggio, amici di Camelot...
che bello leggervi, anche se di quando in quando! :smile:

Hastatus77
03-04-2013, 13.39.59
Buongiorno a tutti!
Oggi, sembra ci sia uno spiraglio di primavera.

Parsifal25
03-04-2013, 14.04.49
Buongiorno a tutti voi......carissime dame e onorevoli cavalieri.
Che la giornata vi arrida in meglio :smile:

Altea
03-04-2013, 17.56.03
Un saluto a voi cavalieri e a tutta Camelot...specie a lady Elisabeth, mi hanno appena avvisata che "la Montagna" sta dando molto spettacolo in questo momento.

Qui la primavera ancora si fa un pò attendere purtroppo :neutral_doh:

elisabeth
03-04-2013, 18.00.39
Sera a tutti...qui e' tremendo...cara Lady Altea la Montagna sta tremando ...e nuvoloni enormi si stanno spostando sulla citta'.....si ci aspetta terra nera.... e speriamo che sia solo terra nera......sembra veramente arrabbiata.....:confused2:

Altea
03-04-2013, 18.03.46
Sera a tutti...qui e' tremendo...cara Lady Altea la Montagna sta tremando ...e nuvoloni enormi si stanno spostando sulla citta'.....si ci aspetta terra nera.... e speriamo che sia solo terra nera......sembra veramente arrabbiata.....:confused2:

Lo so cara Elisabeth, mi arrivò una missiva veloce proprio dal posto dove abitate ;)..infatti so vi è molto preoccupazione e infatti mi auguro che tutto si risolva con sola cenere...già stavola La Montagna si è arrabbiata davvero, speriamo le passi la arrabbiatura. :smile:

elisabeth
03-04-2013, 18.08.02
Manderemo il nostro primo Cavaliere con i cadetti......alla loro vista si chetera'........lei con Artu' ha un amore segreto......:smile_wub:

Altea
03-04-2013, 18.10.34
Manderemo il nostro primo Cavaliere con i cadetti......alla loro vista si chetera'........lei con Artu' ha un amore segreto......:smile_wub:

oh bellissima idea...con il nostro sire??? Ma..il Primo Cavaliere non era uno solo?? :neutral_doh::confused_nervous_sh

elisabeth
03-04-2013, 18.16.19
Ovvio primo Cavaliere e' uno...e i cadetti..ma quanti sono questi famosi cadetti ?...comunque la Signora..appena ho parlato del Primo Cavaliere sembra essersi ammutolita:neutral_think:......cosa strana......

Altea
03-04-2013, 18.24.08
Ovvio primo Cavaliere e' uno...e i cadetti..ma quanti sono questi famosi cadetti ?...comunque la Signora..appena ho parlato del Primo Cavaliere sembra essersi ammutolita:neutral_think:......cosa strana......

Ha pure il potere di ammansire i vulcani??...:smile_lol:..certo è dura la vita di un Primo Cavaliere.
Non saprei quanti cavalieri vi siano, un giorno ho provato a contarli ma sembrano moltiplicarsi e le balie...quante balie ci saranno??:smile:

elisabeth
03-04-2013, 18.43.06
Le Balie...?.....non so, non so neanche quanti cadetti figuriamoci le balie.....Il primo cavaliere e' grande anche con i vulcani e lo sapete.....per lui..nulla e' impossibile......:p

Altea
03-04-2013, 18.50.09
Le Balie...?.....non so, non so neanche quanti cadetti figuriamoci le balie.....Il primo cavaliere e' grande anche con i vulcani e lo sapete.....per lui..nulla e' impossibile......:p

Mi ricorda una certa pubblicità che circola nei canali tv...speriamo solo che Lui si ricordi di prendere il resto :D
Secondo me dovremmo chiedere a sir Hastatus...lui è poche parole ma tanti fatti lo sapete..e saprà esattamente il numero dei cadetti. ;)

elisabeth
03-04-2013, 18.51.56
Sir...Hastatus.....neanche il vulcano di Sicilia vi smuove...?......:neutral_think:

Clio
03-04-2013, 19.03.43
Buon pomeriggio a tutti voi...
Da queste parti (e nel mio umore :rolleyes: ) è tornato a splendere il sole, finalmente... Sta a vedere che la primavera abbia deciso di fare capolino...

Lady Elisabeth... Mi fate preoccupare!!
Sono certa che una spedizione dei nostri migliori cavalieri farà calmare la Montagna in men che non si dica... ;)

Comunque, mie care dame, devo dire che nemmeno io mi sono mai resa conto di quanti siano i cadetti... Tantomeno le balie... Ma io ho sempre la testa tra le nuvole... Non faccio testo :D

Altea
03-04-2013, 19.07.39
I miei saluti lady Clio..benvenuta tra le nostre chiacchiere di salotto del the :D...allora questo dei cadetti e delle balie sembra essere il mistero di Camelot :neutral_think: e non solo per me e lady Elis noto.

Clio
03-04-2013, 19.11.01
Sono certa che i nostri cavalieri ci illumineranno su tali questioni .... :D

elisabeth
03-04-2013, 19.12.58
Fichissimo...allora la conversazione di stasera mentre sorseggiamo una calda tazza di te e' il mistero..?.....i cadetti....qualcuno c'era..poi sara' stato mandato da qualche parte...Sir Guisgard...ha la mania di mandarli da qualche parte......si' e' la sua mania....

Grazie Lady Clio...grande fumata..la vecchia Signora sembra essersi calmata...

Altea
03-04-2013, 19.20.32
Fichissimo...allora la conversazione di stasera mentre sorseggiamo una calda tazza di te e' il mistero..?.....i cadetti....qualcuno c'era..poi sara' stato mandato da qualche parte...Sir Guisgard...ha la mania di mandarli da qualche parte......si' e' la sua mania....

Grazie Lady Clio...grande fumata..la vecchia Signora sembra essersi calmata...

Ma cara lady Elis...saranno andati ad aggiustargli l'elsa della spada, ovvio!!!:D...ma avete visto se attualmente sale durante la notte più in un balcone che in un altro?? So che durante la notte amate sferruzzare guardando fuori le finestre del vostro palazzo...vedete lady Clio, la nostra cara Elis sa molte cose che noi umani ignoriamo. :smile_lol:

elisabeth
03-04-2013, 19.25.03
la miopia Lady Altea la miopia......e l'insonnia Lady Alte e l'insonnia....e la vecchiaia mia cara la vecchiaia rendono dure le mie orecchie...ma si dice in giro che non canta sotto i balconi...e le margherite.....da quando non usa piu' le sue margherite....qui stiamo finendo soffocati.......
Ma mio caro giovanotto.......incominciamo a riprendere fiato salendo e scendendo dai balconi......e le margherite.....diamo una sfoltita a questi prati che non ne possono piu'......:p

Altea
03-04-2013, 19.29.06
la miopia Lady Altea la miopia......e l'insonnia Lady Alte e l'insonnia....e la vecchiaia mia cara la vecchiaia rendono dure le mie orecchie...ma si dice in giro che non canta sotto i balconi...e le margherite.....da quando non usa piu' le sue margherite....qui stiamo finendo soffocati.......
Ma mio caro giovanotto.......incominciamo a riprendere fiato salendo e scendendo dai balconi......e le margherite.....diamo una sfoltita a questi prati che non ne possono piu'......:p

Suvvia lady Elis che siete nel fiore dell'età e molto arguta...;)a proposito di fiori, appunto, ma non sfoglia più le Margherite, e le sue imprese per salvare le dame in pericolo e...i draghi? Da quanto è che non vi da più la caccia...dovrei iniziare a preoccuparmi per Lui??:confused_nervous_sh

elisabeth
03-04-2013, 19.31.21
I draghi....diamine ho dimenticato i draghi ......:neutral_doh:..la mia non piu' tenera eta'.......ecco perche' sono sonnecchiosi e non fumano piu'...avete visto.. ?...l'ultimo era pigro e sonnecchioso.......

Altea
03-04-2013, 19.35.45
I draghi....diamine ho dimenticato i draghi ......:neutral_doh:..la mia non piu' tenera eta'.......ecco perche' sono sonnecchiosi e non fumano piu'...avete visto.. ?...l'ultimo era pigro e sonnecchioso.......

Dobbiamo fare qualcosa...per far sentire la Primavera al nostro Primo Cavaliere, sarà il tempo cosi tenebroso??? E le care storie della Margherita che allietavano le mie letture cosi piacevolmente...
p.s. Sir Guisgard non stiamo scherzando, vi vogliamo baldanzoso tra le Margherite e i suoi racconti ;)

elisabeth
03-04-2013, 19.38.30
Gia'....vediamo se riesco a cercarlo tra le vecchie case......prendo il mio bastone e pia pianino vado a chiamarlo...ah questo ragazzo...mi fa' vedere i sorci verdi..o i draghi verdi...non ricordo piu'.....:neutral_doh:

Guisgard
03-04-2013, 19.41.42
.....Il primo cavaliere e' grande anche con i vulcani e lo sapete.....per lui..nulla e' impossibile......:p

Infatti, milady!
Organizzeremo un bell'incontro tra Vesuvio (maschietto) e Etna (femminuccia), in modo che la vostra vulcanica signora possa così dar sfogo ai suoi bollenti spiriti in un bel finesettimana passionale e romantico ;)
Ora, perdonatemi, vado a spiegare questa mia nuova impresa ai miei cadetti, in una nuova memorabile lezione :smile_lol:

elisabeth
03-04-2013, 19.45.38
Povera Etna cosi' bollentosa e piena di esplosioni.....il vostro Vesuvio....con che cosa dovremmo smuoverlo ?..il fine settimana.....finiranno a guardare qualche film preso a nolo ..........O poveri noi....

Si...e'meglio che andiate dai cadetti.......

Altea
03-04-2013, 19.47.18
Infatti, milady!
Organizzeremo un bell'incontro tra Vesuvio (maschietto) e Etna (femminuccia), in modo che la vostra vulcanica signora possa così dar sfogo ai suoi bollenti spiriti in un bel finesettimana passionale e romantico ;)
Ora, perdonatemi, vado a spiegare questa mia nuova impresa ai miei cadetti, in una nuova memorabile lezione :smile_lol:

Ehhh vedete...è passionale pure quando si parla di vulcani :smile_lol:;)

elisabeth
03-04-2013, 19.49.54
Gia' che passione....L'Etna col Vesuvio.....sara' che alla mia eta' di passione non ne capisco niente..............anche se sotto la brace....se se schiatta il Vesuvio........andiamo tutti sull' Isola che non c'e'.....:D

Taliesin
04-04-2013, 13.01.49
L'isola che non c'è...
Forse è là, che la terra si è fermata a contemplare ogni suo riflesso incondizionato del creato ed in un vortice di bellezza e di emozioni si è unita in una sorta di perduto amplesso all'arcano mondo dei sogni, delle emozioni custodite gelosamente nel cuore di pochi eletti, attraverso le innumerevoli sfaccettature di Madonna Poesia e Signorinella Musica....

Forse là, dove tutto è silenzio, troveremo finalmente la pace.

Taliesin, il bardo

Hastatus77
04-04-2013, 13.53.25
Sir...Hastatus.....neanche il vulcano di Sicilia vi smuove...?......:neutral_think:
E' più vicino "il primo cavaliere" al vulcano Siciliano.. e poi lui a tutta una miriade di cadetti che può inviare a chietare il mai dormiente Etna. :confused_nervous_sh

Altea
04-04-2013, 15.36.19
E' più vicino "il primo cavaliere" al vulcano Siciliano.. e poi lui a tutta una miriade di cadetti che può inviare a chietare il mai dormiente Etna. :confused_nervous_sh

ma no...sir Hastatus, ancora una volta io vi vedo implacabile con la vostra armatura lucente e la spada indomita pronto a sferrare l'attacco..e...e...Voi vi abbissate dietro il Primo Cavaliere :naughty:...tuttavia potrete rifarvi svelandoci quanti cadetti vi sono nella Cadetteria...e perchè le donne non si possono unire alla Cadetteria?? ;)

Guisgard
04-04-2013, 16.16.54
...e perchè le donne non si possono unire alla Cadetteria?? ;)

Perchè finirebbero tutte per innamorarsi di me ;)

Altea
04-04-2013, 16.44.59
Perchè finirebbero tutte per innamorarsi di me ;)

Dimenticavo che la modestia è la vostra miglior dote...sir.. ;)

Buon pomeriggio a tutti, anche se con le nuvole :confused2:

Talia
04-04-2013, 17.01.39
e poi lui a tutta una miriade di cadetti che può inviare a chietare il mai dormiente Etna. :confused_nervous_sh
Eh... perché 'delegare' è più facile che 'fare', si vede! ;)

Buon pomeriggio, Camelot!

Guisgard
04-04-2013, 17.56.30
Dimenticavo che la modestia è la vostra miglior dote...sir.. ;)

Milady, il grande Leonardo da Vinci affermava che “la modestia è fuori luogo per chi non può permettersela” :smile_lol:

Eh... perché 'delegare' è più facile che 'fare', si vede! ;)

Ma come siete sagace e sarcastica, mia signora!
Mi ricordate una certa principessa di un certo gdr...
E comunque, solitamente, io “delego” ai miei cadetti solo le questioni secondarie o di poco conto.
Quelle invece importanti, beh, richiedono sempre la mia presenza ;)

Talia
04-04-2013, 19.12.40
Ma come siete sagace e sarcastica, mia signora!
Mi ricordate una certa principessa di un certo gdr...
E comunque, solitamente, io “delego” ai miei cadetti solo le questioni secondarie o di poco conto.
Quelle invece importanti, beh, richiedono sempre la mia presenza ;)
:neutral_think: ...ed io che avevo sempre creduto che la cavalleria imponesse di considerare ogni questione che vi veniva sottoposta come di importanza capitale...
dall'orco che devasta la contea vicina al micetto della dama arrampicatosi troppo in alto sull'albero del giardino...
sono forse in errore?
;)

Clio
04-04-2013, 19.38.11
Buon pomeriggio a tutti voi... :smile_wave:

Ma bene, vedo che in giardino si respira un'aria vivace e frizzantina...
Ottimo, ottimo... :smile:

Vi giunga il mio saluto e l'augurio di passare una splendida serata...

Guisgard
04-04-2013, 19.47.33
:neutral_think: ...ed io che avevo sempre creduto che la cavalleria imponesse di considerare ogni questione che vi veniva sottoposta come di importanza capitale...
dall'orco che devasta la contea vicina al micetto della dama arrampicatosi troppo in alto sull'albero del giardino...
sono forse in errore?
;)

Vedete, mia signora, ciò che dite è vero... l'orco da accoppare perchè ha imprigionato una dama; il drago da stanare reo di aver rapito una dama; il micino della dama da tirar giù dall'albero; far sentire sicura e tranquilla una dama la sera quando si prepara davanti al suo specchio... e tutte queste imprese, di certo primarie, hanno in comune un'unica parola chiave... dama!
Questi sono gli impegni principali per un degno cavaliere ;)

Altea
04-04-2013, 19.51.48
I miei saluti pure a voi lady Clio...si aria frizzantina direi ;)

E oserei dire che il motto di sir Guisgard è.."dove vi è una dama vi è Guisgard!!"

A proposito di draghi...ma non siete mai venuto poi nella mia dimora per vedere quanto è cresciuto il mio fido drago domestico :smile:

elisabeth
04-04-2013, 21.06.22
Salve a tutti...e gia' serata movimentata, forse perche' mancavo io ?:neutral_think:....puo' essere...comunque Sir Hastatus...la vostra presenza e' importante quanto quella di Sir Guisgard.......L'Etna vi ascolterebbe comunque..........

Talia
04-04-2013, 21.19.16
Salve a tutti...e gia' serata movimentata, forse perche' mancavo io ?

Elis... eh, milady... ma come? una sera tanto che c'ero io mancavate voi, mia cara? :neutral_doh: Siamo sfortunate... :rolleyes:
Lieta di vedervi, cara! :smile_lol:

Buon pomeriggio a tutti voi... :smile_wave:

Ma bene, vedo che in giardino si respira un'aria vivace e frizzantina...
Ottimo, ottimo...

Vi giunga il mio saluto e l'augurio di passare una splendida serata...

Buona sera a voi, milady... e ben ritrovata! :smile_wave:

IE oserei dire che il motto di sir Guisgard è.."dove vi è una dama vi è Guisgard!!"

...una, milady? Eh, la mia unica perplessità è su quel numero... :silence_shhh: :D
Buonasera anche a voi! ;)

Vedete, mia signora, ciò che dite è vero... l'orco da accoppare perchè ha imprigionato una dama; il drago da stanare reo di aver rapito una dama; il micino della dama da tirar giù dall'albero; far sentire sicura e tranquilla una dama la sera quando si prepara davanti al suo specchio... e tutte queste imprese, di certo primarie, hanno in comune un'unica parola chiave... dama!
Questi sono gli impegni principali per un degno cavaliere
Eh, milord... ma quanto siete eroico e audace...
ho solo una domanda per voi, sir...
ma è una dama... o la dama?
no, perché... correggetemi se sbaglio... non si era detto che Lancillotto non aveva che Ginevra? :neutral_think:
;)

elisabeth
04-04-2013, 21.34.54
Salve Lady Talia....forse ci saro' un po' anche io......

Dite che Lancillotto avesse solo Ginevra ?.....Lancillotto. ma Sir Guisgard e' un'altra cosa....lui e' il Primo Cavaliere di CAMELOT......quindi di tutte le dame........

Guisgard
04-04-2013, 21.39.36

Dite che Lancillotto avesse solo Ginevra ?.....Lancillotto. ma Sir Guisgard e' un'altra cosa....lui e' il Primo Cavaliere di CAMELOT......quindi di tutte le dame........

Forse sbagliate cavaliere, milady... non potrei mai essere così fortunato come voi dite.
E detto fra noi, non mi attrae più di tanto quest'idea :smile:

Altea
04-04-2013, 21.41.42
Forse sbagliate cavaliere, milady... non potrei mai essere così fortunato come voi dite.
E detto fra noi, non mi attrae più di tanto quest'idea :smile:

E ordunque??volete dirci che voi sir Guisgard...siete fedele a una sola dama??;)se non siete di tutte le dame come dice la nostra cara lady Elis, sarete di una sola dama...vi siete invischiato con le vostre mani... :D

elisabeth
04-04-2013, 21.44.38
Dite davvero Sir Guisgard ?....l'idea di essere apprezzato da tutte le dame di Camelot non vi attreae ?....:neutral_think:....forse ne avete una in particolare per cui e' giusto che sia cosi'.........risposta esatta ragazzo mio....e tante scuse per la vostra Ginevra......ovunque essa sia ....

Guisgard
04-04-2013, 21.49.52
Lady Elisabeth, ho solo detto che mi riconoscete meriti e qualità che io non posseggo.
Ma ciò non toglie che, come tutti i cavalieri di questo reame, sono e sarò sempre al servizio di voi tutte dame di Camelot :smile_lol:

elisabeth
04-04-2013, 21.54.25
Andiamo Guisagrd.....posso chiamarvi cosi'......ho un secolo piu' di voi...e vi conosco molto bene....eravate un ragazzotto irrequieto......siete un Cavaliere e la Dama e' la vostra stessa esistenza, diciamo che ad una vecchietta' come me potrete portare tranquillamente il cestino della spesa.......ho capito....;)

Altea
04-04-2013, 21.54.32
Lady Elisabeth, ho solo detto che mi riconoscete meriti e qualità che io non posseggo.
Ma ciò non toglie che, come tutti i cavalieri di questo reame, sono e sarò sempre al servizio di voi tutte dame di Camelot :smile_lol:

Evitate la mia domanda ;)...ma come allora sir Guisgard è solo e senza dama?? :neutral_think::rolleyes:..inizio a preoccuparmi...;)

Talia
04-04-2013, 21.58.08
Lo spero bene, cara... mi mancano le nostre belle chiacchierate davanti ad una buona tazza di tè... eh, che tempi, quelli... :rolleyes:
;)

elisabeth
04-04-2013, 22.02.11
Ben detto mia cara.....i vecchi tempi sono sempre i migliori....quando volete una tazza di The...lo berro' volentieri e quattro chicchiere saranno salutari...un abbraccio Lady Talia

Guisgard
04-04-2013, 22.12.43
Lady Elisabeth: voi come al solito mi lusingate.
Speriamo, come voi mi augurate, che la dama in questione, ossia l'onnipresente Ginevra, mi conceda il suo cuore come accadde al mio alter ego.
Perchè dite il vero, amica mia... ella è tutta la mia esistenza :smile:

Lady Altea: milady, mai preoccuparsi per il Primo Cavaliere ;)

Hastatus77
05-04-2013, 14.10.11
sono forse in errore?
;)
@Talia
Il micetto ve lo salvo io... l'orco, lo delego a Sir Guisgard. :p :D

Guisgard
05-04-2013, 16.30.47
A proposito di draghi...ma non siete mai venuto poi nella mia dimora per vedere quanto è cresciuto il mio fido drago domestico :smile:

Avete un drago domestico?
Eh, allora vi consiglio di nasconderlo bene, perchè proprio oggi ho assegnato come compito ai miei cadetti... di catturarne uno vero... :silenced:

Eh, milord... ma quanto siete eroico e audace...
ho solo una domanda per voi, sir...
ma è una dama... o la dama?
no, perché... correggetemi se sbaglio... non si era detto che Lancillotto non aveva che Ginevra? :neutral_think:
;)

Beh, milady, ci sono molte dame in pericolo e altrettanti cavalieri pronti a salvarle...
Ma appunto sono "delle dame".
E anche Lancillotto ne salvò tantissime.
Eppure una sola rapiva i suoi pensieri ogni notte, una soltanto lasciava aperta la sua stanza perchè certa del suo arrivo...
Si, c'era solo lei.
E lei sapeva di essere l'unica... ;)
Eh, fortunato Lancillotto che godeva di tanta fiducia... :rolleyes:

@Talia
Il micetto ve lo salvo io... l'orco, lo delego a Sir Guisgard. :p :D

Arrivate tardi, amico mio :smile_lol:
Il micetto l'aveva rapito un orco, dunque il sottoscritto ha triturato il mostro e portato in salvo il vivace felino ;)

elisabeth
05-04-2013, 16.40.53
Sir Guisgard......io credo....che questa Ginevra il suo cuore lo ha gia' messo nelle vostre mani.....non so' ma e' quel presentimento...come dire a si'...Lady Gonzaga mi chiama la Saggia Lady Elisabeth......ecco detto bene un tocco di antica saggezza......;)

Per quanto riguarda Lady Altea......tutto finito...avevate un draghetto...e i cadetti di Sir Guisgard....lo hanno gia' cotto e stracotto.....vi dico sempre.." Il drago domestico...lo dovevate tenere segreto...ami scoprire tutte le carte...".....

Sir Hastatus...e' proprio un periodo...nero...arrivate...in ritardo e vi rubano sotto il naso...micio e orco..e in un sol trituramento.......un po' d'animo giovanotto.....

brianna85
05-04-2013, 17.05.39
Buon pomeriggio finalmente un'po di sole qui a camelot

elisabeth
05-04-2013, 17.10.40
Si mia cara Lady Brianna ...mi raccomando cremina per le scottature e occhialoni scuri ....noi dame dobbiame avere un colorito sempre sul palliduccio.....e' la prassi

Altea
05-04-2013, 17.25.46
Buongiorno Camelot...anche se con la pioggia, come sempre!!

Ah..cara lady Elis e sir Guisgard, non ci sono pericoli per il mio dolce drago domestico..l'ho addestrato bene e certo non vorrei i cadetti di sir Guisgard finissero arrosto :smile:

Ma cara lady Elisabeth...io palliduccia lo sono 365 giorni all'anno, pure con il sole estivo, è un mistero :rolleyes:

elisabeth
05-04-2013, 18.00.20
Questo cara Lady Altea l'ho notato....forse perche' siete una dama particolare.........La Dama dai draghi domestici......

Altea
05-04-2013, 18.12.20
Questo cara Lady Altea l'ho notato....forse perche' siete una dama particolare.........La Dama dai draghi domestici......

:smile_lol:..Lady Elisabeth, avete notato il mio pallore??
E comunque vi ringrazio per questo titolo di cui mi avete dato l'investitura...lo porterò con onore ;)

elisabeth
05-04-2013, 18.19.07
Potrei dire Lady Altea che io e voi siamo il bianco e il nero....sapete una sorta di bisiscotto con crema bianca e cioccolato.....Grazie vi ho dato questo nome perche' mi piace vi rende forte.....;)

Altea
05-04-2013, 18.26.21
Potrei dire Lady Altea che io e voi siamo il bianco e il nero....sapete una sorta di bisiscotto con crema bianca e cioccolato.....Grazie vi ho dato questo nome perche' mi piace vi rende forte.....;)

Già...come vorrei che pure il sole mi baciasse ogni tanto, un pò di colorito farebbe bene!!

Ora vedrete se quei cadetti oseranno entrare, ehhh :neutral_think:...ma penso che sir Guisgard ordunque non verrà più a trovarmi in palazzo, ecco perchè il mio drago lo osservava di sottecchi ultimamente. :smile:

elisabeth
05-04-2013, 18.34.36
Voi pensate che Sir Guisgard non verra' piu' a trovarvi a palazzo ?.....non credo che possa avere nei vostri confronti una cosi' grande manchevolezza........cucinate per lui un bellissimo dolce .....vedrete...che arrivera' al vostro portone....

Altea
05-04-2013, 18.38.40
Voi pensate che Sir Guisgard non verra' piu' a trovarvi a palazzo ?.....non credo che possa avere nei vostri confronti una cosi' grande manchevolezza........cucinate per lui un bellissimo dolce .....vedrete...che arrivera' al vostro portone....

:neutral_think:....ma lui non ama molto i draghi...e il mio drago sembra non amare molto lui..e se lo mangiasse in un sol boccone??:neutral_doh:..beh io provo con un buonissima torta con panna e bignè e gelato...chissà.

elisabeth
05-04-2013, 18.40.35
Non si amano a vicenda...troveranno un punto di incontro........

Scusatemi Lady Altea...ma che razza di torta e' quella che state preparando.......

Altea
05-04-2013, 18.42.57
Non si amano a vicenda...troveranno un punto di incontro........

Scusatemi Lady Altea...ma che razza di torta e' quella che state preparando.......

Una torta gelato milady...con tanto di panna e bignè e del cioccolato..deliziosa volete assaggiare??

elisabeth
05-04-2013, 18.44.32
Mia cara...sono golosa da morire....giusto un pochino, il resto ovviamente la lasciamo per gli ospiti........

Altea
05-04-2013, 18.45.49
Mia cara...sono golosa da morire....giusto un pochino, il resto ovviamente la lasciamo per gli ospiti........

quanta ne volete...il resto per gli altri abitanti di Camelot..e un pò per il mio drago..ne è goloso...gli raffredda la gola infiammata :D

elisabeth
05-04-2013, 18.49.37
Non esageriamo ...perche' se ne mangio quanto ne voglio.....non entrero' piu' in quel magnifico tubino da vecchia strega, l'ho trovato in un negozio di roba vecchia...e' stato un amore a prima vista...la bacchetta me la faranno avere domani.......siete sicura che i dolci facciano bene al vostro draghetto ?...

Altea
05-04-2013, 18.54.45
Infatti vi dona moltissimo quel tubino..suvvia ora pure vi definite strega non esageriamo ;)

Certo, adora i dolci...è un draghetto domestico non scordatelo :smile:..il mio fido compagno e amico.

elisabeth
05-04-2013, 19.02.04
Sapete....forse vi farebbe bene una passeggiata nel vecchio mercato....e' inutile che apettiate il messaggero...le lettere arrivano con un certo ritardoin questo periodo....non so' sara' il mal tempo....portate con voi Fido...magari ci dovesse servire.....

Altea
05-04-2013, 19.03.55
Sapete....forse vi farebbe bene una passeggiata nel vecchio mercato....e' inutile che apettiate il messaggero...le lettere arrivano con un certo ritardoin questo periodo....non so' sara' il mal tempo....portate con voi Fido...magari ci dovesse servire.....

Avete ragione milady..magari il mio pallore perenne si tramuta in guance rosee..certo che uscirà con noi il mio Fido, ormai si è pue mangiato tutta la torta, faremo shopping. ;)

elisabeth
05-04-2013, 19.08.06
Bene...vi vedo gia'....con il viso rosso, perdonatemi roseo....bene,mercatino o ultimo modello da Lady Ti Costa un Occhio ?.....sapete e' bravissima viene da Parigi....uno sbarco dopo l'ultima guerra.........Fido puo' entrare i draghi sono ammessi....

Altea
05-04-2013, 19.10.16
Lady Ti Costa Un Occhio?? Ahh ne ho sentito parlare e della sua aiutante..Qui Non Si Fa Credito...vada per quella sartoria...d'altronde siamo o no delle dame in cerca di marito?? :confused_nervous_sh

elisabeth
05-04-2013, 19.12.54
Cerchiamo marito...allora potremmo andare a mangiare alla bottega di Qui Non Si Batte Chiodo......tranquilla che incontreremo l'uomo della nostra vita...o quello della vita futura...e' inutile essere fiscali.......ma cara...avete visto Ermes ?....mi e' parso di sentire un battito d'ali...

Altea
05-04-2013, 19.15.31
Cerchiamo marito...allora potremmo andare a mangiare alla bottega di Qui Non Si Batte Chiodo......tranquilla che incontreremo l'uomo della nostra vita...o quello della vita futura...e' inutile essere fiscali.......ma cara...avete visto Ermes ?....mi e' parso di sentire un battito d'ali...

Per me va bene...basta non andiamo alla Locanda Due Di Picche...oh si vero ma come mai questo battito di ali??

elisabeth
05-04-2013, 19.18.55
no...tranquilla...mi e' sembrato fosse arrivato un messaggio......e' il vostro messaggero...

Altea
05-04-2013, 19.21.34
no...tranquilla...mi e' sembrato fosse arrivato un messaggio......e' il vostro messaggero...

Il mio messaggero?? Ma io non lo vedo...vi sbagliate, nessun messaggero, come nessun Cupido svolazzante sembra.

Clio
05-04-2013, 20.43.00
Buona sera a tutti...
Ma com'é popolato e vivace il nostro giardino, che meraviglia.

Abbiamo cavalieri nobili e volenterosi, pronti a salvare teneri micetti da terribili orchi, e dame splendidamente abbigliate a spasso con draghetti da compagnia....

Devo dire che non ci si annoia... :D

Lady Altea, mi avete messo da parte una fettina di quel succulento dolce, vero? ;)

Eh, vedo che anche voi frequentate la famosa sartoria Ti Costa un Occhio... Dovrò farci un salto in settimana, per una serata speciale... Spero abbia qualcosa di nuovo e di mio gradimento (sono estremamente difficile!) :D

Talia
06-04-2013, 12.49.40
Da questa parte del castello, oggi è una splendida giornata di sole...
lady Talia augura a tutti voi un luminoso finesettimana.

http://img845.imageshack.us/img845/25/23613952.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/23613952.jpg/)

Buongiorno Camelot! :smile:

elisabeth
06-04-2013, 13.25.36
Buongiorno a tutta Camelot...e alla primavera che timida sembra voler tirare fuori la testolina.....

Lady Clio quando volete vi faro' compagnia, Lady Altea sara' felicissima di avere un'altra amica da spese folli.....;)

Altea
06-04-2013, 19.39.44
Buon sabato
grazie lady Talia per questo "assaggio" di primavera, anche da noi oggi i fiori sono rigogliosi sotto il sole e vedo un raggio di sole illuminare la mia orchidea particolare..:smile:

Lady Elisabeth...shopping si, ma non sfrenato, ancora è lontano il giorno di paga :confused_nervous_sh

Buona sera a Camelot

elisabeth
06-04-2013, 20.29.49
Lady Altea...almeno per una volta lasciatevi andare....ci sara' un omaggioso Cavaliere che paghera' i vostri conti.........:D

Buona sera Camelot.....

Altea
06-04-2013, 20.32.27
Ehh...quasi quasi stavolta lascio il conto da pagare a sir Hastatus, avete ragione lady Elisabeth... ;), sir Guisgard ha la sua dama, non oserebbe certo pagare per una altra, ovvio.
A proposito, ma ricordi lontani... non si era sposato sir Hastatus?? :neutral_think:

elisabeth
06-04-2013, 20.38.29
Vedete Altea......mi ricordo che Hastatus si era sposato..partecipammo ai preparativi, poi non so cosa avvenne, ho come un vuoto di memoria.....:neutral_doh:.....e' che in realta' a chi altro si potrebbe chiedere di pagare il conto.....:neutral_think:.....tutti andati....sapete che faremo ?......una parte ve lo regalero' io e non chiederemo niente a nessuno.........

Un tempo c'era il mio amato Bardo.....sembra che sia andato via anche lui.....Sir Morris e' bloccato da catene virtuali......Altea cara......lasciamo perdere....

Altea
06-04-2013, 20.40.48
Vedete Altea......mi ricordo che Hastatus si era sposato..partecipammo ai preparativi, poi non so cosa avvenne, ho come un vuoto di memoria.....:neutral_doh:.....e' che in realta' a chi altro si potrebbe chiedere di pagare il conto.....:neutral_think:.....tutti andati....sapete che faremo ?......una parte ve lo regalero' io e non chiederemo niente a nessuno.........

Un tempo c'era il mio amato Bardo.....sembra che sia andato via anche lui.....Sir Morris e' bloccato da catene virtuali......Altea cara......lasciamo perdere....

Vero mia cara....tiriamo fuori il borsellino...non ci sono più i Cavalieri di una volta...lo dice sempre mia madre, avrà un suo motivo per dirlo no?? ;)
Ah..Lady Clio, vi aspetto nelle nostre spese pazze, ho visto un cappellino di boa di struzzo fucsia che farebbe proprio per voi ;)

elisabeth
06-04-2013, 20.43.01
Boa color fucsia........e poi cosa le faremo indossare....un vstito di broccato giallo oro ?......Povera Lady Clio.....ci ripudiera'......:naughty:

Altea
06-04-2013, 20.50.44
Boa color fucsia........e poi cosa le faremo indossare....un vstito di broccato giallo oro ?......Povera Lady Clio.....ci ripudiera'......:naughty:

Ma no...un vestito di pari colore o bianco...ovvio..suvvia cara lady Elis:smile:..e poi non è un boa fucsia ma un boa di piume di struzzo!!!Avete mai visto un boa fucsia??:smile:

elisabeth
06-04-2013, 20.56.30
:eek:......corbezzoli....vedo struzzi dalle piuma fucsia ?.....ho le visioni.......pero' scusatemi...a Camelot puo' succedere di tutto....non vedo perche' uno struzzo non possa essere fucsia.....e un vestito color giallo limone.....diciamo...sto dando spazio alla mia vene artistica :stirthepot:.....intrugli e miscugli ovviamente...

Altea
06-04-2013, 20.58.48
:eek:......corbezzoli....vedo struzzi dalle piuma fucsia ?.....ho le visioni.......pero' scusatemi...a Camelot puo' succedere di tutto....non vedo perche' uno struzzo non possa essere fucsia.....e un vestito color giallo limone.....diciamo...sto dando spazio alla mia vene artistica :stirthepot:.....intrugli e miscugli ovviamente...

Beh si...fucsia e giallo si addicono bene assieme...vedo avete una grande vena artistica :shakehands:

elisabeth
06-04-2013, 21.01.43
Si.....grandissima......adoro le vene...se sono colorate poi...sono pane per i miei denti.........:D

Clio
06-04-2013, 22.38.10
Buon Sabato, Camelot... :smile_wave:

Oh, santi numi! :eek:
Un cappellino di piume di struzzo? Fucsia?? :eek:
Non è sicuramente il mio stile, cara Lady Altea... ma alla fine, mi conosco, lo proverò giusto per togliervi ogni dubbio.. :p

Lady Elisabeth.. ora che ci penso.. l'abito color zafferano l'ho provato settimana scorsa e, per quanto fosse bellissimo, quel colore non fa affatto per me.. ci avevate visto giusto ;)

No, in realtà mi sono innamorata di uno splendido abito col corpetto bianco e la gonna ramata... attendo con ansia di poter vedere come mi sta..
E temo di dover sborsare da sola l'intera cifra... :rolleyes: il mio cavaliere non ne sa nulla, dev'essere una sorpresa.. ;)

Lady Talia,
Ma che meraviglia... un angolo di primavera... credevo che si fosse dimenticata di queste terre.. sono lieta che almeno voi possiate ammirarla.. :smile_lol:

elisabeth
07-04-2013, 11.12.32
Buon giorno A tutta Camelot.....

@ Lady Clio, c'ero andata vicino ?...ne sono felice....anche l'abinamento che avete deciso per il vostro abito deve essere molto..bello.. tranquilla se avete problemi nell' acquisto io e Lady Altea saremo felici di mettere una parte........cosi' il vostro Cavaliere rimarra'.....strabiliato di cotanta bellezza......

@Lady Talia......dalle vostre parti la primavere ha fatto gia' capolino ?...da noi e' ancora un po' incerta......sono sicura che qui fara' capolino...un caldo micidiale..altro che primavera.....:confused2:

Clio
07-04-2013, 13.46.26
Buona domenica a tutti voi...

Lady Elisabeth, sono lieta che apprezziate la mia scelta.. E vi ringrazio del supporto.. :smile_lol:

Hastatus77
07-04-2013, 15.09.16
Abbiamo cavalieri nobili e volenterosi, pronti a salvare teneri micetti da terribili orchi, e dame splendidamente abbigliate a spasso con draghetti da compagnia....

Mah... il micetto, non stava sull'albero? :D
Buona domenica!

Altea
08-04-2013, 15.15.10
Mah... il micetto, non stava sull'albero? :D
Buona domenica!

Ecco perchè fa sempre freddo da queste parti di Camelot...:D

Buongiorno a tutti...col sole o con le nuvole, arriverà la bella Stagione. :smile:

Guisgard
09-04-2013, 17.46.47
Oggi nel teatro di Camelot una compagnia di attori girovaghi ha messo in scena uno spettacolo con i più bei miti narrati nel nostro reame, come la Gioia dei Taddei e il Fiore Azzurro.
E sotto il manifesto che richiamava il pubblico in teatro, un anonimo Paolo ha scritto alla sua Francesca:

“Si dice che Amore dimori in tutti i cuori e in tutti i fiori.
E se il tuo cuore fosse un fiore io sfoglierei, come petali,
i suoi battiti uno ad uno, in cerca di quelle parole che aspetto di sentirmi dire da sempre
e delle quali solo i miei sogni più belli conoscono l'eterno e dolce suono...”
http://imalbum.aufeminin.com/album/D20101110/722687_IOY8ZCUKHS5PBTL1LD4AKOQ1MPGWDM_gaetano-previati-il-bacio_H093909_L.jpg

Altea
09-04-2013, 18.03.55
Sir Guisgard oggi ci allietate con questi soavi versi nel Giardino, che sono come acqua di rugiada del Mattino per l' Animo, quella rugiada che fa brillare al Sole i fiori appena sbocciati della Luce dei vostri sogni. :smile:

Buon pomeriggio Camelot.

Talia
09-04-2013, 18.14.02
Mie care dame...
lady Elisabeth...
lady Altea...
lady Clio...
ebbene si, da questa parte del castello è giunta la primavera!
Un po' stentata, ad essere onesti... un po' incerta, ancora... ma bellissima... così fiorita...

Sir Guisgard, mio signore...
eh, ma è un poeta quell'anonimo Paolo... e la sua Francesca è una dama molto fortunata, io penso... davvero molto fortunata!
Quanto a voi, milord... va, di certo, il merito di averci fatto assaporare tante delicatezza...

elisabeth
10-04-2013, 15.50.35
Ciao Camelot....nel tuo sonnecchioso pomeriggio

Mi domandavo....io e Lady Altea abbiamo scritto su queste strane pagine per un intero pomeriggio forse piu'...cose futili magari...cose che lasciassero pensare a due dame con piccoli attimi follia.....

Poi.....Il primo Cavaliere depone dei versi stupendi scritti.....quando questo assurdo mondo di fili non esisteva.....e mi accorgo dell'entusiasmo di Lady Altea e L'amorevole riscontro di Lady Talia.....

Forse....la quotidianita' andra' anche bene............ma la poesia d' Amore....non ha pari....

Mi complimento con Sir Guisgard che con un sol tocco di tastiera ha reso felice l'animo femminile.........

Altea
10-04-2013, 16.09.01
Ciao Camelot....nel tuo sonnecchioso pomeriggio

Mi domandavo....io e Lady Altea abbiamo scritto su queste strane pagine per un intero pomeriggio forse piu'...cose futili magari...cose che lasciassero pensare a due dame con piccoli attimi follia.....

Poi.....Il primo Cavaliere depone dei versi stupendi scritti.....quando questo assurdo mondo di fili non esisteva.....e mi accorgo dell'entusiasmo di Lady Altea e L'amorevole riscontro di Lady Talia.....

Forse....la quotidianita' andra' anche bene............ma la poesia d' Amore....non ha pari....

Mi complimento con Sir Guisgard che con un sol tocco di tastiera ha reso felice l'animo femminile.........

Suvvia cara lady Elisabeth..i nostri non erano mica attimi di follia :D..

Ehh...purtroppo lady Altea è sensibile verso la Poesia e Letteratura e Arte come lo è coi vestiti e i dolci. ;) Perchè ogni cosa che gratifica il proprio Animo affascina e va esaltato...pure una buona torta gelato o un vestito fucsia :smile:

Buongiorno a tutta Camelot.

elisabeth
10-04-2013, 16.13.48
Avete detto il vero...quando saro' triste, in elenco oltre ai dolci ....ai vestiti fucsia...mettero' le poesie.......che fanno tanto bene al cuore.....

Taliesin
10-04-2013, 16.14.02
Lady Elisabeth...
ogni uomo possiede una parte femminile che per qualche arcano motivo a volte emerge in maniera prepotentemente dominante creando, nella società dei perbenisti e dei benpensanti, il totale sconcerto, altre volte rimane assopita per il troppo timore di emergere, come fosse una debolezza dell'animo ed una frustrazione del corpo...

Ma quando questa intercessione cosmica accade, come è accaduto durante il ramingo passaggio del Cavaliere dell'Intelletto, possiamo assistere alla lettura di preziose liriche disseminate come margherite di campo, capaci di toccare il cuore soltanto di coloro che si possono rispecchiare nel profumo di quegli steli...

E voi, gentili donzelle di un mondo perduto, siete tra colro che hanno raccolto quel profumo.

...tutto quì...il resto, come recitava il buon Orazio, è Silenzio.

Taliesin, il bardo

elisabeth
10-04-2013, 16.18.07
Ecco....mi sa che ho troppa sensibilita' maschile,...non avro' colto immediatamente lo stelo.......e il mio cervello si e' fatta inutili domande.....

Comunque sia........viva l' Amore che fa' battere le ciglia.....pardon..il cuore...

Taliesin
11-04-2013, 17.17.40
Si è fatto scuro sulle vostre coscienze ed ha reso apocrifa questa sonnolenza di conscienze e di anime in festa, dove il rinchiudersi nella quotidianità dei momenti apparentementi sereni, sconvolge la visione del vero significato intrinseco del regno del re d'inverno.

Nessuna voce risuona nel salone del grande camino e la coltre nera e fuligginosa ha solcato le scarne vene che consucono al cuore dove ramingo e solitario contemplo questo stelo avvizzito, carico d'anni e di logore solitudini....

Taliesin, il bardo

elisabeth
11-04-2013, 17.52.59
E' cosi' amato Bardo.......sembra tutto cosi' silenzioso....l'inverno sta sciogliendo i suoi rigidi respiri per lasciar passare il tiepido calore....e tutto sembra addormentarsi......anche noi, silenti passeggiamo per queste stradine lastricate......si saluta con un solo cenno di capo e si va avanti.....ma non temete...un'altra ode o poesia riportera' il vocio sommesso ad un canto estivo....

Altea
11-04-2013, 17.54.43
E qui oggi splende un sole meraviglioso e vi è un dolce tepore...che fa molto bene all' Animo e Umore...:smile:

elisabeth
11-04-2013, 18.00.12
Ed ecco che e' arrivata la poesia...Lady Altea i miei omaggi.....si il sole e' tiepido...inizia la buona stagine

Altea
11-04-2013, 18.06.19
Ed ecco che e' arrivata la poesia...Lady Altea i miei omaggi.....si il sole e' tiepido...inizia la buona stagine

Esatto...e io oggi sono molto felice per questo...altrimenti quando useremo quel guardaroba primaverile che io e voi abbiamo commissionato cara milady?;)...e fu cosi che l'indomani ritornò a piovere.

elisabeth
11-04-2013, 18.20.07
E pensare che Lady Costa un occhio.......ci ha riempito di vestiti......e gli ombrellini ?.....grave dimenticanza.....:naughty:

Altea
11-04-2013, 19.03.21
E pensare che Lady Costa un occhio.......ci ha riempito di vestiti......e gli ombrellini ?.....grave dimenticanza.....:naughty:

Oh gli ombrellini...non sia mai...dovremo trovare un fido cavaliere che vada a ritirarli..ehm no...facciamo prima ad andare noi in negozio ;)

elisabeth
11-04-2013, 19.08.35
Altea ti prego il fido Cavaliere...qui non c'e' nessuno......tutti partiti.......l'unico fido che abbiamo e' tuo draghetto....ma l'ultima volta che ha sbadigliato mi ha incenerito i capelli :neutral_doh:

Altea
11-04-2013, 19.11.00
Altea ti prego il fido Cavaliere...qui non c'e' nessuno......tutti partiti.......l'unico fido che abbiamo e' tuo draghetto....ma l'ultima volta che ha sbadigliato mi ha incenerito i capelli :neutral_doh:

Avete ragione...e mi scuso per quell'inconveniente, a volte è cosi affettuoso che si dimentica dei suoi limiti...tranne con un certo cavaliere che gli da la caccia, mi ha riferito. ..:smile:

elisabeth
11-04-2013, 19.15.38
Tranquilla vi ho perdonato...la parrucca che mi avete regalato era bellissima......ho sentito anche io....danno la caccia ai draghi.....per loro non mi dispiace se venissero affumicati un po'........:p

Altea
11-04-2013, 19.20.23
Tranquilla vi ho perdonato...la parrucca che mi avete regalato era bellissima......ho sentito anche io....danno la caccia ai draghi.....per loro non mi dispiace se venissero affumicati un po'........:p

Infatti il mio caro Fido ha come bersaglio un cavaliere in particolare che cerca di dargli la caccia di nascosto...sembra...un cavaliere di Camelot, chissà chi sarà :neutral_think:

elisabeth
11-04-2013, 19.32.18
Non ho idea.....vedrete che lo scopriremo.....ne sono sicura.......bastaun po' di pazienza....

Guisgard
11-04-2013, 21.43.22
Infatti il mio caro Fido ha come bersaglio un cavaliere in particolare che cerca di dargli la caccia di nascosto...sembra...un cavaliere di Camelot, chissà chi sarà :neutral_think:

Pare che alcuni cittadini abbiano fatto un identikit di questo misterioso cavaliere... e sembra che sia affascinante, tenebroso, inquieto, tormentato, solitario, attaccabrighe, testacalda, guascone, romantico e tendente all'eroico andante.
Ma anche predestinato come un novello Ulisse e sognatore come il bel Paride.
Un po' Cyrano ed un po' Cristano, con la spensieratezza di un Erec e la sensibilità di un Tristano.
Presuntuoso come Tancredi e passionale come Rinaldo.
Fortunato come i protagonisti di Plauto e sfuggente come quelli di Terenzio.
Angosciato come solo gli eroi di Bayron sanno essere e predestinato come invece apparivano quelli di Dumas.
Insomma, cavaliere e zingaro, soldato e brigante, principe e pirata.
Ah, dimenticavo un ultimo particolare... terrore di draghi, orchi e felloni ;)

Clio
11-04-2013, 22.17.23
Ma che sera tranquilla, dopo tanto correre, finalmente un po' di pace..

Eh, l'amore...

Sir Guisgard,
giungo solo ora a ringraziarvi di aver condiviso con noi quegli anonimi versi, così sensibili e innamorati. E, per quanto mi riguarda, li ho letti in un giorno speciale, che me li ha fatti apparire ancora più belli e profondi. Vi ringrazio.

Già, l'amore occupa ogni mio pensiero in questi giorni.. (Beh, più del solito :D)

Lady Altea, Lady Elisabeth
Non parlatemi di Lady Costa un Occhio in questi giorni, devo averle lasciato molto più di quanto potevo permettermi. :rolleyes:
Oh, ma ne è valsa la pena.
Un sorriso.
Quant'era bello quel sorriso, e quello sguardo, poi.
Tutto per il suo sorriso, è incredibile a volte quanta preparazione ci sia per un unico e speciale istante. Che poi, voglio dire, lo vedi ogni giorno, quel sorriso, lo sai che è solo per te, eppure in quel momento magico sembra ancora più bello, chissà perchè... :o

Beh, da una Clio super sdolcinata, vi giunga l'augurio di una serata serena e insieme speciale, colma di affetto e calore.

Altea
11-04-2013, 22.26.26
@ Sir Guisgard...

Mah...leggendo le vostre frasi a voce alta il mio amatissimo Fido, draghetto domestico, si sta innervosendo più del solito..però sapete :neutral_think::rolleyes:..dalla vostra descrizione, quel "modesto" Cavaliere sembrate tutto per tutto voi,ma non voglio credere che vogliate finire arrosto sotto le grinfie del mio adorabile animaletto.;)

@Lady Clio...lo dico sempre io, le cose che ci rendono più felici a volte sono sempre le più semplici come un sorriso o uno sguardo..sono felice per voi. :smile:

elisabeth
12-04-2013, 16.54.29
@ Sir Guisgard......eravate voi che correvate
con un Draghetto alle calcagna :neutral_doh:........o povero voi......

@ Lady Clio.....Il sorriso di un uomo innamorato..vi avra' ripagata di tutto...........ne' e' vasa la pena...

Taliesin
12-04-2013, 18.45.31
"...Di ciò pure farò menzione, e dovrò offrirvi un voto che ne attirerà molti altri. Ma andiamo, mentre gli animi sono colpiti da questi fatti; non indugiamo sino a che nuove trame vengano a partorire nuove disgrazie."

tratto da: la voce del buon Orazio, Amleto - William Shakesperae

Taliesin, il bardo

Taliesin
16-04-2013, 11.13.07
Nella sciagurata notte del ventisette novembre dell'anno del Signore millenovantacinque Papa Urbano II ordinò alla cristinaità di armarsi contro gli infedeli islamici, nessun profeta di sventure avrebbe potuto minimamente immaginare quello che sarebbe accaduto nel suo tempo e nei tempi che si sarebbero succeduti, innescando un vortice di violenza senza fine che ancora avvinghia l'incertezza del tempo moderno, bizzarramente costruito su solidi fondamenti scientifici e tecnologici, ma costruito su basi d'argilla che fanno crollare ogni castello di carta ed ogni sicurezza...

Nell'assolata maratona americana, dove uomini e donne di questo tempo cercavano ristoro dalle sciagure di questo passaggio nefasto, l'odio, la violenza unita all'invidia ed al fanatismo, hanno fatto scoppiare l'ennesima rappresaglia senza fine, ed coloro che ci hanno rimesso, come accadde da quella tragica notte, sono sempre gli umili, i poveri e gli straccioni...

Taliesin, il bardo

Altea
16-04-2013, 15.28.28
Sir Taliesin,
ciò che dite è verità, a volte mi chiedo se mai si potrà porre fine a tutto questo, in qualsiasi parte del mondo, e mi sconsola notare quanto io sia scettica nel chiedermi questo.

E anche oggi splende un tiepido e ristoratore Sole :smile:..buongiorno Camelot.

Guisgard
16-04-2013, 16.30.13
Taliesin, mio buon bardo, perdonatemi ma ciò che è accaduto ieri non ha nulla a che fare con l'episodio storico che voi, peraltro confondendo un pò i fatti, avete rammentato.
L'attentato di Boston è un atto terroristico e vigliacco, che non trova alcuna giustificazione, né agli occhi degli uomini, né, soprattutto, a quelli di Dio.
E non voglio assolutamente credere che sia uno scontro di civiltà, ma solo l'odio e l'intolleranza di gruppi che fanno della violenza e della morte gli unici strumenti per far valere la loro intolleranza e la loro ambizione.

Comunque... buon pomeriggio, Camelot :smile:

Altea
16-04-2013, 17.49.17
Taliesin, mio buon bardo, perdonatemi ma ciò che è accaduto ieri non ha nulla a che fare con l'episodio storico che voi, peraltro confondendo un pò i fatti, avete rammentato.
L'attentato di Boston è un atto terroristico e vigliacco, che non trova alcuna giustificazione, né agli occhi degli uomini, né, soprattutto, a quelli di Dio.
E non voglio assolutamente credere che sia uno scontro di civiltà, ma solo l'odio e l'intolleranza di gruppi che fanno della violenza e della morte gli unici strumenti per far valere la loro intolleranza e la loro ambizione.

Comunque... buon pomeriggio, Camelot :smile:

Sir Guisgard, è vero che ancora non si sa il movente dell' attentato di Boston, ma non possiamo nemmeno dimenticare i passati attentati fatti in nome di un Dio diverso..e in forza di questo a volte i dubbi assalgono e molto...mia semplice opinione ovvio.:smile:

Luxor
16-04-2013, 18.20.39
Alas a voi tutti! I miei omaggi al solo sovrano di Camelot, ]{ing Arthur.

Morris
16-04-2013, 18.41.14
Nella sciagurata notte del ventisette novembre dell'anno del Signore millenovantacinque Papa Urbano II ordinò alla cristinaità di armarsi contro gli infedeli islamici, nessun profeta di sventure avrebbe potuto minimamente immaginare quello che sarebbe accaduto nel suo tempo e nei tempi che si sarebbero succeduti, innescando un vortice di violenza senza fine che ancora avvinghia l'incertezza del tempo moderno, bizzarramente costruito su solidi fondamenti scientifici e tecnologici, ma costruito su basi d'argilla che fanno crollare ogni castello di carta ed ogni sicurezza... (Doc. by Taliesin)

Eccellente, Taliesin... sinceramente.. Taliesin! :smile::smile_clap:

Altea
16-04-2013, 18.45.49

I miei omaggi sir Luxor...anche se vi siete rivolto al nostro sovrano, piacere di fare la vostra conoscenza.

Talia
16-04-2013, 18.51.14

Sir Luxor...
ma che bello rivedervi!
Bentornato, milord! :smile:

Luxor
16-04-2013, 18.54.38
Sir Luxor...
ma che bello rivedervi!
Bentornato, milord! :smile:

Piacere nel rivedere voi milady Talia :)

Luxor
16-04-2013, 18.55.24
I miei omaggi sir Luxor...anche se vi siete rivolto al nostro sovrano, piacere di fare la vostra conoscenza.

Il piacere è tutto mio milady. * fa un inchino*

Guisgard
16-04-2013, 18.57.31
Sir Guisgard, è vero che ancora non si sa il movente dell' attentato di Boston, ma non possiamo nemmeno dimenticare i passati attentati fatti in nome di un Dio diverso..e in forza di questo a volte i dubbi assalgono e molto...mia semplice opinione ovvio.:smile:

Milady, stiamo dicendo le medesime cose io e voi :smile:
Volevo solo ribadire che la storia va letta bene, senza fraintendimenti.
E spesso le risposte a drammi come questo non vanno ricercate nel passato, ma solo nella follia e nella malvagità di oggi.
Purtroppo tante vole si è cercato di esaltare, legittimare o condannare il presente attraverso letture falsate della storia.
E i morti di tanti olocausti ne sono una prova.
La storia, diceva qualcuno, è come uno specchio.
Possiamo vedere un'immagine riflessa perfettamente oppure gravemente distorta.
Dipende dal punto di vista che adottiamo.
Tutto qui.

Altea
16-04-2013, 19.04.43
Milady, stiamo dicendo le medesime cose io e voi :smile:
Volevo solo ribadire che la storia va letta bene, senza fraintendimenti.
E spesso le risposte a drammi come questo non vanno ricercate nel passato, ma solo nella follia e nella malvagità di oggi.
Purtroppo tante vole si è cercato di esaltare, legittimare o condannare il presente attraverso letture falsate della storia.
Tutto qui.

Sir...il vostro ragionamento è proprio giusto. Aggiungo, le guerre in nome di un Dio diverso sono sempre esistite da una parte e dall'altra..e il mio dubbio è...a quando si vedrà porre fine a tutto questo? Penso mai...questo è il mio dilemma come un moderno Amleto, e questo non certo per errori del passato, ma come dite voi..è insignito nell' animo di certe persone folli e malvagie..purtroppo attentanti o guerre come queste, ci saranno sempre e questo rammarica.

@sir Luxor...di nuovo i miei saluti, con un leggero inchino :smile: e bentornato, da ciò che ho capito siete un abitante di Camelot da molto.

elisabeth
16-04-2013, 21.26.57
Gia'...un'altra strage.....pero' Sir Guisgard....non guardate ad oggi come se ieri fosse diverso.....chi abbia ordinato le follie di ieri e quelle di oggi..per accaparrarsi un solo Dio...sono le stesse......comunque ancora non si sa nulla tranne che ci sono altri lutti.....

@Sir Luxor, felice ritorno....anche da parte mia

Guisgard
16-04-2013, 21.58.56
Lady Elisabeth, perdonatemi, ma mi sono espresso male evidentemente.
Intendevo dire che se si citano episodi storici, bisogna farlo senza errori, senza stravolgere i fatti.
La storia va citata con esattezza, non riportando fatti “per sentito dire” o faziosamente.
Solo questo era il succo del mio intervento :smile:

Taliesin
16-04-2013, 22.28.29
Milady Altea, grazie per avere compreso la direzione dei miei versi...

Lady Elisabeth, grazie per avere ricordato la poca memoria della Storia...

Cavaliere del Crepuscolo, il vostro plauso va a coloro che credevano...

Cavaliere dell'Intelletto, nella mia confusione storica, nessun fraintendimento tra fratelli nel dolore e della passione...

Buona nottata Camelot...

Taliesin, il bardo

Guisgard
17-04-2013, 01.28.07
Taliesin, amico mio, il mio discorso partiva dal vostro intervento ma non era rivolto esclusivamente ad esso.
Voi siete una persona di rara sensibilità e basta leggere i vostri scritti per rendersene conto.
E forse per questo, prendendo spunto dal vostro messaggio, ho voluto sottolineare come spesso la storia venga citata e riportata in maniera non precisa.
Io condivido in tutto e per tutto il vostro appello, ma ho solo voluto evidenziare come talvolta i luoghi comuni possono traviare quelli che sono i fatti storici.
Non voglio addentrarmi in discussioni lunghe, complesse e probabilmente destinate a ben altre sedi, ma solo ricordare che spesso la lettura parziale della storia ha generato le più grandi sciagure.
Morire per un valore, che sia religioso o politico, non vuol dire andare ad uccidere in nome di tale proposito.
E su questo, la storia che citate, mio buon bardo, è ben documentata.
Ecco, volevo solo precisare questo sul mio intervento.
E lo faccio con voi perchè sapete che nutro sincera stima nei vostri confronti, altrimenti, come solitamente faccio verso coloro che poco stimolano il mio interesse, avrei mostrato solo indifferenza.
Spero che abbiate compreso dunque la natura della mia riflessione, che non voleva e in nessuno modo mettere in cattiva luce il vostro messaggio nel Giardino :smile:

Luxor
17-04-2013, 04.56.16
Alas Taliesin, piacere di fare la vostra conoscenza...anche io, come voi, fui un tempo bardo e guerriero delle mura di Camelot, la cetra che un tempo allietava le serate del regno, è ancor qui con me.

Taliesin
17-04-2013, 07.24.12
Cavaliere dell'Intelletto...
Ho compreso fin dall'inizio il vostro intervento senza alcuna diffidenza di sorta ed incomprensione, anche se spesso le parole e le emozioni possono apparire diverse in questa bizzara realtà di silenzio, e ribadisco soltanto il mio unico rammarico nel constatare come l'uomo non possa rimediare ai propri errori, e di come la storia appaia sempre più estranea nella sua flebile memoria.

Spero che torniate spesso nel Giardino dei Saluti e dei Silenzi, poichè tra i suoi diversi fiori, voi siete quello più sincero...

Messere Luxor da Palermo,
il piacere di ritrovare la vostra cetra ed il vostro canto di bardo nelle vesti di guerriero è tutto mio, benvenuto in Camelot la moderna, attraverso le immagini di questo Giardino dei Saluti.

Taliesin, il bardo

ladyGonzaga
17-04-2013, 13.48.23
Buongiorno a tutti voi carissimi amici di Camelot!
Scusate se spesso il silenzio mi circonda, ma spesso tanti impegni mi allontanano da queste mura.Ogni volta che posso ritorno qui, passeggio per le vie della città , assaporo i suoi profumi fatti di versi e musica e risate, e solo allora mi accorgo di quanto è bello ritornare.
Un saluto ai nuovi arrivati o a chi è ritornato ad allietarci con la sua presenza , un saluto a voi Luxor , un inchino per salutarvi.
Un abbraccio a tutti voi ...

p.s. domenica ho fatto il mio primo bagno al mare:D

Taliesin
17-04-2013, 14.56.44
Milady che camminate ancora sulle orme degli antichi pellegrini,
le vostre impronte sulla sabbia bianca del vostro fiero mare sono giunte fino alle coste frastagliate di Camelot, dove i venti gelidi del mare dei vichinghi spirano aspri e forti sugli sciagurati passi dei suoi abitanti e devo confessarvi, che ritrovare il vostro sorriso è un piacere per questo luogo spesso adombrato e poco assolato...

Benritrovata...

Taliesin, il bardo

ladyGonzaga
17-04-2013, 17.05.06
benritrovato a voi mio caro bardo:smile:
le vostre montagne respirano assieme al mio mare:smile:

Morris
17-04-2013, 22.33.27
.non guardate ad oggi come se ieri fosse diverso.....chi abbia ordinato le follie di ieri e quelle di oggi..per accaparrarsi un solo Dio...sono le stesse (by Elisabeth)

Molto vera e bella questa affermazione, milady... grazie!

Altea
17-04-2013, 22.47.16
.non guardate ad oggi come se ieri fosse diverso.....chi abbia ordinato le follie di ieri e quelle di oggi..per accaparrarsi un solo Dio...sono le stesse (by Elisabeth)

Molto vera e bella questa affermazione, milady... grazie!

Sir Morris,
forse dovreste leggere più i giornali o guardare i tg, come vi aggrada...ma appunto si parlava della maratona di Boston e ancora, appunto, l' FBI non ha un movente sicuro tranne un ordigno e come è stato costruito, ogni pista è possibile...ricordate sir Morris che "L'informazione è importante, onde creare spiacevoli fraintendimenti". :smile:

Sir Guisgard ho letto un vostro passo anzi una frase e mi ricordai di una frase che il mio professore di letteratura classica sempre diceva ovvero "L'ignoranza genera mostri", qui si rivolgeva proprio all' Olocausto,ricordo scrivemmo pure un trattato su questo.

Buonaserata Camelot.:smile:

Morris
17-04-2013, 23.37.53
Lady Altea... lasciate che le mie parole giungano indisturbate alla mia cavaliera!

Ella sa!

Ve ne prego... Grazie!

Altea
18-04-2013, 00.05.47
Lady Altea... lasciate che le mie parole giungano indisturbate alla mia cavaliera!

Ella sa!

Ve ne prego... Grazie!

Se è un vostro messaggio..personale, ordunque, per la vostra cavaliera..e mia amica...allora lo lascerò alle ali del vento che possa giungere da lei.

brianna85
18-04-2013, 03.07.53
Buona sera o buon mattino visto che sono le 2 ahahah come si fa a confondere un uomo tanto da innamorarsi?

Talia
18-04-2013, 10.41.31
Buongiorno, Camelot...

Mi sono trovata, questa mattina, a passeggiare per il giardino ed ho scoperto che di tristi fatti si è discusso qui negli scorsi giorni... non mi dilungherò su quei fatti, oggi, giacché qualsiasi mia riflessione finirebbe per essere nient’altro che una pallida eco di ciò che già è stato detto... mi limito, dunque, a partecipare con dolore al dolore altrui.

Piacere nel rivedere voi milady Talia :)
molto tempo è passato, milord... ed io iniziavo a credere che aveste perduto la via di Camelot...
ma sono felice di scoprire di essermi sbagliata.
Mi inchino, nuovamente, al vostro felice ritorno!

Tutto qui.
questo, mio signore, mi riporta alla mente un’amara riflessione di Aldous Huxley... il quale ci ricordava “che gli uomini non imparano mai molto dalle lezioni della storia, è la più importante di tutte le lezioni della storia”... ahimé!

come si fa a confondere un uomo tanto da innamorarsi?
eh, milady... perché, come diceva il poeta, c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l'intelletto...

Ed ora...
per addolcire un poco questa giornata...
c’è qualcuno che gradisce la colazione?

http://img405.imageshack.us/img405/4264/buffetcolazione.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/buffetcolazione.jpg/)

Taliesin
18-04-2013, 12.08.19
Milady che danzate tra le sudate carte...
la vostra armoniosa melodia di letizie e vivande mattiniere ravviva come sole a primavera ogni dolorosa riflessione sui nefasti eventi che si sono riproposti nella poca memoria della storia, ma ricordatevi che le vostre parole non sono mai nè scontate ne' retoriche, in un contesto dove solo pochi eletti riescono ad entrare.

E voi, a furor di popolo di Camelot, seite sempre la benvenuta...
Grazie e buona giornata anche a voi...

Talieisn, il bardo

elisabeth
18-04-2013, 17.14.58
E le ali del vento di Altea......e le Ali di Flo'...mi hanno portato indenni il mio messaggio...

Sir Morris .....so perfettamente che il vostro messaggio era generalizzato su un fattore puramente gravoso.......a cui non avete dato alcun tipo di mandante.....avevamo solo io e voi...e Taliesin.....un giro di boa nella storia.....come dice il nostro buon Sir Hastatus......non usciamo fuori dall'argomento...medioevo...

Lady Altea...perdonate la poca informazione di Sir Morris ...:neutral_think: mi sembra che la televisone non e' ancora stata inventata.....:p...siete una dolcezza amica mia.....