Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...
Altea
18-04-2013, 17.25.40
Lady Altea...perdonate la poca informazione di Sir Morris ...:neutral_think: mi sembra che la televisone non e' ancora stata inventata.....:p...siete una dolcezza amica mia.....
Ma io ho la macchina del futuro :smile_lol:.....grazie per i complimenti, e me li prendo tuttti alla faccia della umiltà :p
Buongiorno a tutti...che bel sole oggi, più di ieri. :smile:
Morris
19-04-2013, 01.22.20
E le ali del vento di Altea......e le Ali di Flo'...mi hanno portato indenni il mio messaggio...
Sir Morris .....so perfettamente che il vostro messaggio era generalizzato su un fattore puramente gravoso.......a cui non avete dato alcun tipo di mandante.....avevamo solo io e voi...e Taliesin.....un giro di boa nella storia.....come dice il nostro buon Sir Hastatus......non usciamo fuori dall'argomento...medioevo...
Lady Altea...perdonate la poca informazione di Sir Morris ...:neutral_think: mi sembra che la televisone non e' ancora stata inventata.....:p...siete una dolcezza amica mia.....
Flò è tornata felice di aver assolto la propria missione, lady Elis!
Se il mondo intero avesse la nostra intesa non esisterebbero le miriadi di fazioni politiche e religiose che colorano di confusione la crosta terrestre.
Dall'altra sponda vi è una sola logica ed un solo Dio che ci guardano!
Taliesin
19-04-2013, 09.49.09
"Attraverso qualche fessura il fumo di Satana è entrato nella Chiesa". (Paolo VI - 29 giugno del 1972 - Festa dei santi Pietro e Paolo, nell'omelia "Resistite fortes in fide").
I raccapriccianti fatti di sangue che tingono di rosso questi giorni di novella primavera, imperversano e saccheggiano il tempo moderno come quello passato, ed in questa sorta di medioevo rinascimentale, dove, attraverso la mia immensa presunzione storica, credo di non essere affatto fuori tema, nel rimarcare la barbara uccisione di Donne, di Bambini, di Poveri e di Straccioni, che mi riporta indietro alle parole di Paolo VI, il primo pontefice dell'era cosiddetta moderna, il quale osò parlare di un'entità subdola e nascosta non in sterili trattati metafisici, pseudoreligiosi o in allegorici contrappassi di filologia dantesca, ma che vive ed esiste veramente, annidandosi e trovando linfa vitale nel cuore stesso degli Uomini.
Buongiorno Camelot...
Taliesin, il Bardo
Morris
20-04-2013, 10.56.27
Taliesin, mio bardo prediletto, nessun fuoritema, nessuno lo ha mai detto.
Voi ed Elis avete scritto verità assolute.. che vanno al di là dell'intelletto.
Taliesin
20-04-2013, 23.39.25
Cavaliere del Crepuscolo,
il vostro sostegno in questo Giardino dei Silenzi,
ed il vostro accostamento alla gentile Elisabetta,
mi riempie di gioia e di letizia perfetta...
Taliesin, il bardo
Altea
22-04-2013, 01.34.23
Una dolce notte a tutta Camelot..
http://i36.tinypic.com/2nvxrv4.jpg
elisabeth
22-04-2013, 18.26.33
Buon pomeriggio Camelot.....
Sir Morris...vi ringrazio per l'affetto e la fiducia che mi riservate....e' vero su molte cose la vediamo allo stesso modo...
@ Vi ringrazio mio amato Bardo....di aver apprezzato l'accostamento del mio pensiero al vostro....
Dopo aver indugiato per le viuzze di questa splendida città giungo finalmente nel giardino.
Com'è bello tornare a casa! :smile:
Questi giorni sulla Senna sono stati un toccasana per la mia frenetica vita, ma sono lieta di essere tornata.
A volte, io credo, allontanarsi per po' aiuta ad apprezzare ancor di più tutto ciò che ci circonda.
Beh, tutto questo per dire... Lady Clio é tornata e saluta calorosamente tutti voi... :smile:
elisabeth
23-04-2013, 16.57.49
Bentornata Lady Clio......felice di rivedervi.....siete stata in Francia ?.......Romantica ...storica...non gli manca nulla.....ma Camelot e' Camelot......
Guisgard
23-04-2013, 17.03.01
La Francia. Paese straordinario., meraviglioso, unico.
Eppure mi rimanda sempre a passati pensieri, trascorsi incerti, ricordi velati, immagini sognanti, sensazioni solo accennate...
Eh, chissà, un giorno narrerò di quello strano incanto che ricorre nel mio cuore col nome di Francia...
Bentornata, lady Clio!
E buon pomeriggio, Camelot :smile:
Taliesin
23-04-2013, 17.16.12
Cavaliere dell'Intelletto,
quel giorno saremmo ben lieti di ascoltare il vostro canto immergersi in quei paesaggi velati che si incroceranno nei nostri occhi. Fino al quel momento dovremmo solo attendere, almeno financhè ci sarà concesso farlo...
Bentornata Giovane Clio...
Aspettiamo anche le vostre emozioni scorrere sul tappeto della Senna.
Taliesin, il bardo
Altea
23-04-2013, 19.05.06
Bentornata lady Clio
io della Francia amo la Provence en Fleur...la Provenza, posto meraviglioso e affascinante :smile:
Oh ma tornare è ancor più bello se si è accolti in questo modo. :smile:
Ringrazio tutti voi per le belle parole.
Lady Elisabeth,
si ho passato qualche giorno a Parigi, nella tranquillità più assoluta. Non me lo sarei mai aspettata. Avere la città tutta per me, sola soletta, mi ha dato davvero una pace insperata.
Sir Guisgard,
Avete ragione è un paese affascinante. Mi accodo a Taliesin nel dire che quando vorrete narrarci tale storia, la ascolteremo con attenzione e reverenza. Poiché ho ormai imparato che ogni vostra storia racchiude sempre molte emozioni.
Lord Taliesin,
Vi ringrazio per le vostre parole. Condividere le emozioni e le sensazioni è qualcosa che mi piace molto, sono lieta che abbiate apprezzato le mie piccole riflessioni.
Lady Altea,
Ma sapete che non sono mai stata in Provenza? Però avete ragione, dev'essere un posto magico, che resta nel cuore.
Non pensiate che mi sia solo rilassata, eh! Ho curato anche i miei particolari affari. Ho visto finalmente una piccola statuetta che ho studiato a lungo, ho sbirciato ciò che studierò in futuro, e sono andata alla ricerca di resti romani nei posti più impensati.
(La cosa più divertente è stata guardare letteralmente dietro alcuni padiglioni espositivo a Cluny che coprivano dei mosaici e delle statue romane. Ma come si può fare una cosa del genere, dico io? :eek: La gente, secondo me, mi prendeva per pazza... :D ma ne è valsa la pena).
Beh mi sono dilungata anche troppo, non era mia intenzione annoiarvi.
Auguro a tutti voi una piacevole serata e una notte popolata da sogni limpidi, cosicché domani vi possiate svegliare con uno splendido sorriso. :smile:
Guisgard
24-04-2013, 03.48.29
Camelot stanotte è particolarmente silenziosa...
Anzi, assorta...
A me appare come una bellissima modella, un'Aspasia dai tratti mutevoli e indefiniti, una Cibele dallo sguardo verginale, una Monna Lisa dal sorriso enigmatico che attende il Maestro per essere immortalata nell'eternità di questa notte...
Vorrei essere un'artista per raffigurarla.
Per ritrarla ora e rappresentare ciò che nessuno può vedere, nessuno può scorgere e immaginare durante il giorno...
Le sue ombre che attraversano le strade, le luci soffuse che sussurrano tra le piazze un linguaggio sconosciuto, o questo silenzio assoluto e indifferente che sembra far eco alla taciturna ed inquieta Luna di questo cielo...
E poi raccogliere i bagliori lontani, di borghi e città senza nome, che come gioielli impreziosiscono le sue mura antiche...
Si, Camelot stanotte è particolarmente misteriosa...
E il mistero è un po' come la bellezza...
Perchè è illeggibile, impenetrabile, inafferrabile, senza norme, né condizioni e dunque senza faziosità...
Eppure vorrei far mio tutto questo e divenire pittore, scultore, poeta per poterlo forgiare...
Perchè un artista è capace di dar forma nuova al mondo e renderlo simile ai suoi sogni...
Allora Camelot, la mia amata Camelot, stanotte non mi odierà se vorrò mutarla in altra fattezza...
Stanotte non sarà una moglie gelosa, ma solo un'ancella devota...
Sarà una Calipso premurosa, una Circe benevola e disposta a concedermi l'immortalità, almeno per una notte...
Sarà indulgente e pietosa come Anticlea e permetterà al suo Ulisse di immaginarla come ora la sogna il suo cuore...
Allora vestirei Camelot come la mia Itaca, perduta e lontana tra i miasmi delle debolezze umane e in lotta contro le onde del Tempo...
Immaginerei di vederla rossa e assopita, tra dolci colline, racchiuse da vigne e cipressi, impreziosita dall'arte e dalla poesia...
Incoronata da torri merlate, consacrata dalle sue chiese antiche e resa incantata dalle sue sere chiare e stellate...
E lì cercherei i biondi capelli di Penelope ed i suoi occhi scuri, sperando che mi stia aspettando anche stanotte...
Si, non è questo il volto di Itaca...
Ma io non sono Ulisse e non cerco quell'isola...
Da piccolo, con un compagno, giocavamo entrambi ad impersonare un cavaliere, un eroe...
Ripetevamo a memoria le battute di un film in cui lui era il protagonista...
Scimmiottavamo la disciplina cortese e l'arte cavalleresca con le nostre spade di legno e gli occhi sognanti, ciascuno convinto di poter così conquistare la ragazzina dei propri sogni, quella che vedevamo ogni giorno all'uscita di scuola e renderla principessa nel reame della nostra fantasia...
“Tu non sarai mai Guisgard...” mi disse il mio compagno alla fine di quei giochi.
E gli dissi la medesima cosa...
Ma io avevo ragione...
Buonanotte, Camelot...
E grazie, per una notte, di essere stata la mia amata Itaca...
http://4.bp.blogspot.com/_qaJg_y1AzAE/R-rJ03nsw5I/AAAAAAAAAVg/8eafVrHAkiU/s400/Lancelot.bmp
+++
Taliesin
24-04-2013, 09.45.21
...grazie a voi Cavaliere dell'Intelletto,
per avere in una sola notte, in un solo lungo istante di riflessione, avere impersonificato l'immaterialità di Camelot nella materialità del vostro animo fanciullo, che, come in un tempo lontano, gioca ancor'oggi nell'insensata voglia di ulissimo che contraddistingue gli uomini veramente liberi...
Buongiorno Camelot...
Taliesin, il Bardo
Sir Giusgard,
Come devo aver già detto, le vostre parole sono sempre colme di poesia e sentimenti. E riescono a evocare scenari e atmosfere suggestive e incantate.
Grazie per aver condiviso con noi questi vostri pensieri notturni, Milord.
Buon pomeriggio a tutti voi.... :smile:
Altea
24-04-2013, 16.07.32
Sir Guisgard...stanotte Camelot ha preso forma dei vostri sogni e solo chi possiede un animo poetico come il vostro sa dare forma ai propri sogni per viverli sempre e intensamente...complimenti. :smile:
Buon pomeriggio Camelot!!!!
elisabeth
24-04-2013, 20.38.39
E gia', Sir Guisgard.....ha un modo di raccontare le piccole cose che esse prendono alla luce della notte un'importanza particolare....Camelot vive delle sue passeggiate notturne.....del suono della sua ocarina.......e dei ricordi di momenti passati...tra il malinconico ed il sentimentale....e questa notte Sir Guisgard...ci ha regalato uno dei suoi momenti piu intimi.......grazie.....
Buona sera Camelot
Taliesin
25-04-2013, 11.31.30
Oggi, venticinque aprile di sessantotto anni fa...
Dedicata a tutti coloro che non possono dimenticare, ma che riescono, attraverso le spire del tempo e del dolore, a perdonare, come quel Capo di Stato, esempio di eterna rimemembranza e di reale responsabilità, accostato a quell'Artù di vetusta memoria che nel caos e nel disfacimento del suo regno, non lasciò cadere la spada dalle proprie mani fino al suo ultimo estremo respiro...
Buonagiornata Camelot
Taliesin, il bardo
Joe Mitraglia - I Nomadi II (1983)
Qui in città non ne senti piu' parlare
troppi anni son passati
e troppo tristi son da ricordare
giorni neri giorni dannati
ma a qualche vecchio quando sente il nome
di Joe Mitraglia il partigiano
si tingon strani gli occhi come
gli avessi tolto il vino dalla mano.
Joe Mitraglia era uno dei tanti
che aveva detto no ai repubblichini
era scappato anche lui sui monti
lasciando a casa moglie e bambini
combatteva tra i boschi in Appennino
e i sentieri li aveva ricoperti
da Benedetto a Montefiorino
di tedeschi e di fascisti morti.
Dopo l'inverno vien la primavera
ma del '45 è la più bella
e la liberazion non sembra vera
ma da mesi non si usa la padella
manca anhe il grano nei granai
tutto in vent'anni han fatto fuori
anche le lacrime per i morti suoi
quei maledetti dai manganelli neri.
Ma eran tanti a uccidere Gobetti
e tanti anora a pichiar di notte
ed io li voglio tutti maledetti
se non da Dio almen dalle mie botte
così diceva venuto giù dai monti
per continuar la nostra Primavera.
Così di notte ed anche in pieno giorno
Joe Mitraglia sparava senza posa
fascisti non voleva più dattorno
da Sant'Eufemia fino alla Pomposa
c'era sui muri il sangue di vendetta
ma una notte qualcuno il nome grida
un'imboscata e giù di baionetta
qualcuno ride qualcuno come Giuda.
Qui in città non ne senti più parlare...
Altea
26-04-2013, 17.51.41
Grazie sir Taliesin...le note di questa canzone mi sono arrivate mentre....Il vento fischiava!!!!
Un buon pomeriggio a tutta Camelot..:smile:
Guisgard
29-04-2013, 06.57.58
Nel mio primo giro di ronda per le strade di Camelot, stamattina ho trovato dei versi lasciati da un anonimo amante, che si firma come il "più innamorato uomo del mondo..."
“La notte conosce tutto...
Conosce ogni cosa attraverso il suo spirito fluttuante, incerto, fatto di contrasti, di giochi di luci e ombre, riflessi assorti e bagliori assopiti...
La notte non ha volto e ne assume uno diverso ad ogni ora, per quella sua abitudine, fatta di poeti e cantori, di far suo ogni paesaggio e sentimento...
La notte è ladra di versi, di ricordi, di sogni...
Li sottrae alla campagna, dipinta di giorni e di Primavere, di uva pallida e ulivi maturi...
E forse, la notte, ascolterà anche me, sazia della sua vecchia Luna, appagata delle selve screziate d'Aprile e di tutti gli sciami di stelle così carichi di desideri perduti...
La notte è come un giardino, ora lo so...
Un giardino fatto di crepuscoli, sere e poi del chiarore dell'alba...
E le nostre anime che si ritroveranno agli antipodi...
Perchè lì si perde ciò che è conosciuto...
E lì si trova ciò che ignoriamo...
Lì è l'Amore...”
http://rosehall9.files.wordpress.com/2013/03/swoon.jpg
E forse la notte si apprezza di più, come tutte le cose del mondo, quando è ormai svanita... buongiorno, Camelot :smile:
elisabeth
29-04-2013, 11.12.42
Buongiorno Camelot........La Luna si confonde col chiarore aperando di vedere il suo Amato Sole......ecco perche' voi...Sir Guisgard...avete accolto parole di inno a questo grande sentimento......il silenzio poi.....e' il mezzo mogliore perche' ogni sensazione arrivi pura .....alle orecchie piu' sensibili....
ma vedo che molti abitanti di Camelot hanno scritto i loro versi....hanno dato parte di se stessi.......si chiamera' voglia di esprimere il caldo che giunge lento e silenzioso ?........
Un Buon inzio di settimana a tutti......
Altea
29-04-2013, 12.16.56
La notte..
col suo silenzio è fatta per pensare, sognare, desiderare, sperare..e mille altre cose al riflesso della flebile luce della Luna.
Il giorno..
è fatto per riunire tutto questo e fare in modo che con lo splendore del Sole tutto questo venga esaudito..
E Voi, Sir Guisgard, sono certa avrete già esaudito uno di questi poetici pensieri del vostro animo che ha fatto da cornice alla vostra notte e di Camelot.
Buon giorno a tutti voi.
brianna85
29-04-2013, 21.44.48
Buona sera camelot come state?
Altea
29-04-2013, 21.52.10
Buona sera lady Brianna...sempre cosi dolce e premurosa..tutto bene e Voi?
Hastatus77
30-04-2013, 13.42.26
Oggi un po' assonnato... dormito male.
Altea
30-04-2013, 17.00.07
Oggi un po' assonnato... dormito male.
Un pò di caffe???:smile:
Io ho dormito come un ghiro invece stanotte...;)
E oggi il Sole si è nascosto tra le nubi, l'importante è averlo dentro.
Buon pomeriggio Camelot.
elisabeth
30-04-2013, 20.45.06
Buonasera Camelot...per repararsi ad una buona e serena dormita....a quest'ora e' meglio un infuso.....
Altea
01-05-2013, 02.03.51
Una buonanotte a tutta Camelot e dolci sogni..
http://i44.tinypic.com/4lnipy.jpg
elisabeth
01-05-2013, 10.53.24
Buongiorno Camelot.......a tutti coloro che oggi sono a lavoro.....pazienza....c'e' anche il sole ?.....
Altea
01-05-2013, 13.41.25
Buongiorno Camelot.......a tutti coloro che oggi sono a lavoro.....pazienza....c'e' anche il sole ?.....
Milady Elisasabeth,
soprattutto è la Festa di coloro che oggi sono al lavoro..mi riportate alla mente mia mamma, che lavorava a volte pure il Natale.
Buongiorno Camelot...si vi è un magnifico Sole, ma io oggi ho deciso di lavorare come sempre anche in casa :smile:
elisabeth
01-05-2013, 21.42.30
Mia cara Lady Altea......avete ragione oggi e' la festa di chi anora ha il lavoro.......;).......Si...qui c'era tanto sole...e la genete era visibilmente arrossata.......:confused2:...beati loro.......comunque...quello che ho fatto e's stato meglio dell'abbronzatura.......;)
Taliesin
01-05-2013, 22.42.15
"...Secondo l'ordine ricevuto, Giuseppe portò la bambina nella propria casa e subito se ne partì per dei lavori che lo attendevano fuori dalla Giudea...
Rimase lontano quattro anni..."
tratto da: il Protovangelo di Giacomo detto il minore
Taliesin, il Bardo
Altea
02-05-2013, 18.22.29
Un buon pomeriggio a questa assonnata Camelot...sarà per il cielo di nuovo cupo? :smile:
Allora lo coloro io di sgargianti colori....;)
http://i39.tinypic.com/24yo8ys.jpg
Taliesin
08-05-2013, 14.34.10
Parlando del naufragio della London Valour
Fabrizio De Andrè - Rimini 1978
La mattina del 9 aprile 1970 la London Valour era alla fonda, posizionata circa 1.300 metri a sud della testata di levante della diga foranea Duca di Galliera. Il Comandante della nave aveva ordinato lo smontaggio dei propulsori poiché dovevano essere revisionati integralmente una volta entrati in bacino con l'ausilio dei rimorchiatori (per questo motivo la nave non riuscì a manovrare per evitare la collisione con la diga foranea). Improvvisamente sulla città si abbatté una libecciata (http://it.wikipedia.org/wiki/Libeccio) di enorme violenza; verso le 14:30, per via del fortissimo vento, l'ancora della nave cominciò a perdere la presa sul fondo marino, cosa che portò la nave ad un pericolosissimo avvicinamento alla barriera frangiflutti, e che finì poi per farla sbattere violentemente contro gli scogli posti a protezione della stessa barriera.
L'incidente apparve subito grave, tanto che sul posto arrivarono immediatamente rimorchiatori (http://it.wikipedia.org/wiki/Rimorchiatore), ormeggiatori (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Ormeggiatore&action=edit&redlink=1), motovedette (http://it.wikipedia.org/wiki/Motovedetta) della Capitaneria di Porto (http://it.wikipedia.org/wiki/Capitaneria_di_Porto), e dei Carabinieri (http://it.wikipedia.org/wiki/Carabinieri), nonché alcune imbarcazioni con civili a bordo i quali coraggiosamente tentarono di prestare soccorso. Le condizioni proibitive del mare, tuttavia, non permisero di avvicinarsi alla scogliera: le onde erano infatti alte oltre 4 metri e le raffiche del vento di libeccio raggiunsero i 100 chilometri orari.
Migliaia di genovesi assistettero impotenti alla tragedia che si consumò sotto i loro occhi. La poppa della nave si schiantò contro gli scogli; alle 14:45 si riuscì a stendere tra la diga ed il ponte della nave una doppia cima di nylon (http://it.wikipedia.org/wiki/Nylon) sulla quale si pensava di far scorrere una carrucola (http://it.wikipedia.org/wiki/Carrucola) munita di imbragature, cercando di allestire un cosiddetto andirivieni. In questo modo si voleva infatti tentare di trarre in salvo i membri dell'equipaggio.
Poco dopo la messa in opera dell'andirivieni, la nave si spezzò in due tronconi; l'equipaggio, composto in gran parte da marinai filippini si ritrovò così diviso in due gruppi. Il rudimentale accorgimento dell'andirivieni, creduto sulle prime efficace, si rivelò invece deleterio: la cima di nylon infatti, a causa dei movimenti della nave colpita dalle onde, cominciò a rilassarsi per poi tendersi, sbalzando così in aria i naufraghi, che finirono con lo sfracellarsi sugli scogli.
Ancor più tragica fu la fine di Dorothy e di suo marito Edward Muir, comandante della nave. La donna infatti venne sbalzata in acqua; il marito, che aveva assistito alla tragedia, rifiutò gli aiuti, e dopo aver indossato il giubbetto di salvataggio si lanciò in mare, nel tentativo sconsiderato e ormai inutile di salvare la consorte, finendo col perire anche lui. Insieme a loro moriranno anche il radiotelegrafista Eric Hill, sua moglie, e sedici uomini dell'equipaggio.
L'intervento di soccorso compiuto dalla motovedetta CP 233 della Capitaneria di Genova, l'unica a raggiungere lo scafo, fu una delle operazioni di soccorso più difficili mai condotte dalle Capitanerie di Porto (http://it.wikipedia.org/wiki/Capitanerie_di_Porto). Il tenente di vascello Giuseppe Telmon e i suoi sette uomini furono poi insigniti, per il loro gesto eroico con la Medaglia al valore di Marina (http://it.wikipedia.org/wiki/Medaglia_al_valore_di_Marina), d'oro per il comandante, d'argento per l'equipaggio. Questi uomini misero infatti in grave pericolo la propria vita, riuscendo a portare in salvo ben 26 persone.
Non venne dimenticato neanche il comportamento eroico del comandante del dipartimento aereo dei Vigili del Fuoco (http://it.wikipedia.org/wiki/Vigili_del_Fuoco) di Genova, il capitano Rinaldo Enrico, il quale, incurante di ogni pericolo ed a rischio della propria vita, si levò in volo con un elicottero (http://it.wikipedia.org/wiki/Elicottero) AB 47 G (http://it.wikipedia.org/wiki/Bell_47)[1] (http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_London_Valour#cite_note-1)[2] (http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_London_Valour#cite_note-2)[3] (http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_London_Valour#cite_note-3)[4] (http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_London_Valour#cite_note-4)[5] (http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_London_Valour#cite_note-5) "libellula" per lanciare salvagenti ai naufraghi. Questi tuttavia, per via del combustibile riversatosi in mare, ebbero gravi problemi a raggiungere le ciambelle, e molti di loro non ci riuscirono. Il comandante Rinaldo Enrico perì non molto tempo dopo durante un'esercitazione. Nel luglio del 1975 gli fu conferita la medaglia d'oro al valor civile[6] (http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_London_Valour#cite_note-6), e la cittadinanza volle ricordare il suo impegno apponendo una targa di ringraziamento in dialetto genovese nel borgo marinaro di Vernazzola (quartiere Sturla di Genova).
Da ricordare anche l'impegno offerto dal Corpo Piloti del porto di Genova: il pilota Cap. Giovanni Santagata, a bordo della Pilotina TETI, coordinò i soccorsi verso la London Valour, salvando 5 naufraghi. Per quella impresa al Capitano Giovanni Santagata venne concessa la medaglia d'argento di Benemerenza Marinara.
Anche la compagnia armatrice della nave, la London & Overseas Freighters (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=London_%26_Overseas_Freighters&action=edit&redlink=1), riconobbe l'eroismo dei Vigili del Fuoco di Genova e di tutti coloro che parteciparono al salvataggio dell'equipaggio, affermando con gratitudine che senza lo sforzo dei genovesi il bilancio sarebbe risultato molto più grave.[7] (http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_London_Valour#cite_note-7)
Riguardo alla dinamica del naufragio e alle modalità che hanno portato alla morte del Capitano Muir vi sono ricostruzioni differenti, tra cui quella del comandante Carlo Gatti, presidente della Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli (http://it.wikipedia.org/wiki/Camogli), che ebbe conoscenza diretta dei fatti e fu poi incaricato del traino del relitto verso il mare aperto. Nella cronaca del commissario Gatti non si fa menzione di quanto accaduto al Capt Muir, ma si sostiene che questi, dopo aver assistito alla morte della moglie, abbia sventolato la bandiera del Regno Unito per onorare il tragico evento, e sia poi perito a causa delle enormi ondate che spazzarono il tratto di ponte su cui si trovava, insieme ad altri membri dell'equipaggio. Testimoni riportarono di aver visto il capitano Muir seriamente ferito a una gamba, prima di essere inghiottito dalle onde.
Le successive indagini appurarono le gravi responsabilità del capitano Muir, il quale non si avvide in tempo del variare delle condizioni meteorologiche, né avvisò l'equipaggio del fatto che l'avviamento dei motori della nave, per motivi tecnici, richiedeva in quel periodo un tempo decisamente superiore al normale.[8] (http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_London_Valour#cite_note-resoconto_gatti-8)
La nave finì incagliata e semi-affondata; soltanto la parte superiore delle sovrastrutture sporgeva ancora dalla superficie. Circa un anno dopo la tragedia, il relitto venne trascinato via da due rimorchiatori, uno dei quali al comando dal Cap. Carlo Gatti. Lo scopo era di farlo affondare nella fossa delle Baleari (http://it.wikipedia.org/wiki/Isole_Baleari), un fondale di 3500 m di profondità, scelto appositamente dalle autorità per evitare pericoli per la navigazione e problemi di inquinamento.[8] (http://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_London_Valour#cite_note-resoconto_gatti-8) Tuttavia lo scafo, per le sue cattive condizioni, affondò a sole 90 miglia al largo di Genova; giace adesso a 2600 m di profondità.
La ruota del timone della nave, recuperata, fu donata all'Ospedale San Martino (http://it.wikipedia.org/wiki/Ospedale_San_Martino), che aveva curato i naufraghi superstiti; la campana della nave è invece conservata presso la chiesa anglicana (http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_anglicana) della Church of the Holy Ghost di Genova (http://it.wikipedia.org/wiki/Genova).
tratto da: wikipedia
Taliesin, il Bardo
I marinai foglie di coca digeriscono in coperta
Il capitano ha un amore al collo venuto apposta dall'Inghilterra
Il pasticciere di via Roma sta scendendo le scale
ogni dozzina di gradini trova un mano da pestare
ha una frusta giocattolo sotto l'abito da té
E la radio di bordo è una sfera di cristallo
dice che il vento si farà lupo il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto
E le ancore hanno perduto la scommessa e gli artigli
i marinai uova di gabbiano piovono dagli scogli
Il poeta metodista ha spine di rosa nelle zampe
per fare pace con gli applausi per sentirsi più distante
la sua stella si è oscurata da quando ha vinto la gara di sollevamento pesi
E con uno schiocco di lingua parte il cavo dalla riva
ruba l'amore del capitano attorcigliandole la vita
Il macellaio mani di seta si è dato un nome da battaglia
tiene fasciato dentro il frigo nove mascelle antiguerriglia
ha un grembiule antiproiettile tra il Giornale e il gilè
E il pasticciere e il poeta e il paralitico e la sua coperta
si ritrovano sul molo con sorrisi da cruciverba
a sorseggiarsi il capitano che si sparava negli occhi
e il pomeriggio a dimenticarlo con le sue pipe e i suoi scacchi
e si fiutarono compatti nei sottintesi e nelle azioni
contro ogni sorta di naufragi e di altre rivoluzioni
e il macellaio mani di seta distribuì le munizioni
Un rapido saluto a tutti voi...
Quanta pace tra queste vie, un toccasana per la vita caotica e frettolosa che si respira lontano da queste mura...
Taliesin
08-05-2013, 17.18.45
Giovane Clio,
è una pace solo apparente che si annida dietro l'angolo di ogni via lastricata, dove l'evasione del pensiero rischia sempre di essere catturata da coloro che vogliono rubare il libro dei sogni.
Taliesin, il bardo
brianna85
09-05-2013, 22.42.43
Buona sera dame e cavalieri chi vuol fare una cavalcata con me?... E al ritorno ci sarà un banchetto maialino arrosto con patate ...
Hastatus77
10-05-2013, 13.40.02
Buona sera dame e cavalieri chi vuol fare una cavalcata con me?... E al ritorno ci sarà un banchetto maialino arrosto con patate ...
:eek: Maialino arrosto con patate?! Io sono già seduto al tavolo. :p :D
Hastatus77
10-05-2013, 14.04.59
La mia città quest'anno ospita l'adunata degli alpini!
Mi dicono che la città è straèiena di gente e che ci sia un gran clima festoso... bisognerò farci un salto.
Altea
10-05-2013, 15.19.46
La mia città quest'anno ospita l'adunata degli alpini!
Mi dicono che la città è straèiena di gente e che ci sia un gran clima festoso... bisognerò farci un salto.
Ovviamente sir Hastatus :smile:..è d'obbligo dare il benvenuto e festeggiare i nostri Alpini ovunque egli si recano, per tutte le attività di volontariato che pure fanno.
Buon pomeriggio Camelot :smile:
Guisgard
11-05-2013, 01.52.18
Si sa, noi "Eroi da Romanzo" ci nutriamo quasi esclusivamente d'amore, ma davanti all'invito per un banchetto si può tranquillamente fare un'eccezione ;)
Anche perchè, il piatto che avete preparato credo sia molto appetitoso, lady Brianna :smile_lol:
Guisgard
13-05-2013, 05.14.11
Guardo il pc stanotte...
Guardo le pagine di Camelot come se fossero un foglio bianco da riempire...
Da riempire con qualche pensiero da lasciare come pegno ai sogni...
Già, il monitor...
Il monitor del pc che stanotte mi appare come un ponte...
Come il Ponte Periglioso, che permise a Lancillotto di raggiungere Gorre, “la terra da dove non si torna”...
La terra in cui si trovava Ginevra...
Era un ponte a forma di spada e attraversarlo forse non era diverso da attraversare questa notte...
Cosa hanno in comune un ponte incantato e una notte sognante e malinconica come questa?
Forse che ognuno conduce ad un sogno...
Lancillotto sapeva di trovarvi Ginevra oltre quel ponte...
Ma io cosa troverò dopo questa notte?
Vorrei viaggiare in questa notte dimenticando ogni cosa...
Anche il mio nome, per poi udirlo ancora, come se fosse la prima volta, proprio da Ginevra...
Già, il mio nome...
E forse un nome vale solo quando a pronunciarlo è colei a cui tutto è destinato...
Come un anonimo Lancillotto che stanotte ha lasciato sui muri di Camelot queste parole per la sua Ginevra:
“C'incontrammo oltre il ponte di pietra,
le stelle e le eriche facevano da guardia,
tra le murature vecchie da cui spirava il grano di Maggio.
I campi volavano tutt'intorno a noi come allodole,
mentre Cassiopea, meraviglioso astro della quieta notte, aleggiava sugli accoglienti e brulicanti filari degli oleandri.
Fino a quando l'orizzonte dell'Elsa, avvolto dalla luce, s'irradiava fresco nel bianco vagare della notte, dove ogni stella si spegneva sul deserto tessuto del cielo e l'alba s'estendeva là dove si celerà il Sole.
E noi attraversavamo l'infinito orizzonte delle ardite esistenze senza dimore, che i sogni delle nostre anime avevano intagliato in prezioso avorio.”
Buonanotte, Camelot...
http://www.lib.rochester.edu/camelot/images/abelcor.gif
Altea
13-05-2013, 15.39.33
Ricordo benissimo il passaggio di questo racconto quando Lancillotto sfidò quel ponte a forma di spada, e il suo desiderio e il suo sogno fu cosi forte che lo fece riunire a Ginevra...e spero voi abbiate udito il suono della sua voce pronunciare il vostro nome...avete ragione..il proprio nome assume un suono diverso se pronunciato dal nostro Amore, prende la forma dei nostri migliori sogni ma esauditi.
Complimenti sir Guisgard :smile_clap:
E buongiorno Camelot...dopo giorni di pioggia..il sole!!!:smile:
elisabeth
13-05-2013, 15.54.34
Buon pomeriggio Camelot.....Sir Guisgard, la notte vi porta cose meravigliose, ricordi di letture rilette un migliaio di volte....che poi alla fine sembrano somigliare alla nostra vita.......spero almeno che per voi sia cosi'.......:smile_clap:
Taliesin
13-05-2013, 17.26.41
La retorica non è solo una forma letteraria inventata dagli antichi greci o una moderna rivisitazione di assonanze scontate. In quel passo sul ponte periglioso non v'è retorica, come nel cuore di colui che l'ha riprposto o coloro che lo hanno riletto e reinterpretato, come non può esserci retorica nella poesia immortale o nella musica sempreverde delle rocce e dei ruscelli d'acqua calma...E' vero oggi batte un sole nel cielo di Camelot, grazie a quella notte che ha portato via le nubi fosche della sera.
Taliesin, il Bardo
Melisendra
15-05-2013, 03.37.50
Buonanotte, Camelot! :smile:
In punta di piedi sono tornata a immergermi nella tua magica atmosfera... con un po' di fortuna mi fermerò un po' questa volta...:misc_investigate:
un bacio a tutti!
Sì sì... sono ancora viva... anche se ormai mi sarei data per dispersa, tanto è passato dall'ultima volta che sono passata di qui.... :sad_wall::sad_wall::sad_wall::sad_wall:
Emrys
15-05-2013, 08.31.06
Bentornata, milady!
Sono felice di sentire nuovamente la vostra presenza in questo giardino.
Ricordo sempre con piacere — è il passatempo di noi vecchi! — le gioiose ed esilaranti scaramucce tra voi e Sir Guisgard!
Bentornata a casa!
Taliesin
15-05-2013, 11.40.04
Gentile Melisandra...
Credo che sia la prima volta che in questa bizzarra realtà virtuale le nostre strade si incrocino lungo la via che conduce al Seggio Periglioso, ma tenevo a dirvi, dopo le vostre parole apparse nel Giardino dei Silenzi, che le anime pure e leggere non possono essere dimenticate dall'ineluttabile legge del tempo e degli uomin, poichè i loro scritti, le loro musiche, le loro emozioni e le loro passioni continuano nel ricordo di coloro che sapranno tramandarle, come antiche "chanson de geste" mai assopite.
Bardo Emrys,
dall'alto delle vostre rocce scoscese dove le nebbie si annidano perenni vigilando sulle offuscate coscenze degli uomini, questa Storia voi la conoscete bene.
Taliesin, il Bardo
Melisendra
15-05-2013, 12.11.11
Non posso che dirmi lusingata del benvenuto da parte di due dei più saggi rappresentanti di Camelot... Emyrs, condividiamo un pezzetto di storia e ricordo anch'io con piacere le diatribe verbali e i vostri pacati ammonimenti. L'intemperanza dell'età si inchina davanti all'imperturbabile calma di chi ha visto e conosce molte cose. Quanto a voi, Taliesin, il Bardo, sono colpita dalla profondità di quanto dite e faccio con molto piacere la vostra conoscenza. Sperando di poter restare abbastanza per approfondirla.
Un bacio a tutti :smile: vado ad aprire la mia vecchia torre e a far prendere aria alla tappezzeria^^ è ora di rioccupare la mia dimora in Camelot... troppo a lungo l'ho lasciata a se stessa.
Buongiorno Camelot,
Da troppo tempo non passeggio nel giardino, e noto che è più bello che mai.
Le parole d'amore che Sir Guisgard scova nelle ronde notturne e condivide con noi sono sempre incantevoli.
Ho notato anche che c'è stato un banchetto... Lady Brianna, sono certa che sia stato tutto squisito..:smile:
Lady Melisendra,
Lieta di conoscervi, è sempre bello tornare a casa, indipendentemente dal tempo trascorso lontano.
I miei omaggi
Un saluto a tutti voi, con l'augurio di passare una splendida giornata.
Hastatus77
15-05-2013, 13.31.37
Bentornate signore.. e buona giornata. :smile_wave:
Melisendra
15-05-2013, 15.03.28
Il giardino non perde mai il suo fascino e in questa primavera nascente (se il tempo la smettesse di fare le bizze... ma direi che ci siamo quasi!) è più incantevole che mai! Lieta di fare la conoscenza di Lady Clio e mi congratulo con voi che siete rimasti ad animare questo posto di grazia, risate e lieti banchetti... è stato un peccato essermi persa il banchetto di Lady Brianna!:naughty: Un saluto a voi, Sir Hastatus :smile: e anche a Sir Guisgard che sarà di nascosto da qualche parte tra le fronde e suonare la sua ocarina.... ;)
Altea
15-05-2013, 15.40.03
Che bellissima sorpresa oggi a Camelot...lady Melisendra è tornata :smile:
Sono molto felice di rivedervi a Camelot.
Buona giornata a tutti :smile:
Melisendra
15-05-2013, 18.04.33
Lady Altea sono proprio lieta di rivedervi, ora ho la certezza che qualcuno ha tenuto a bada i cadetti e le ancelle di Sir Guisgard! Come dimenticare quanti danni possono provocare sia gli uni che le altre....:naughty: Ma col vostro pugno di ferro in guanto di velluto sicuramente avete evitato il peggio...:D
Rispondo alla cortese visita di Taliesin il Bardo ai miei giardini privati, un po' arruffati e selvaggi, a dire il vero... non c'è che dire, dovrò trovare dei giardinieri che si arrischino a combattere contro tutta quell'edera rampicante che ha avvolto gli alberi più belli. Nell'impossibilità di mandarvi una missiva -ingorghi tecnici, vedo;)- mi prendo la libertà di scrivere qui che la vostra è stata una visita inattesa, ma proprio per questo molto più gradita... sentitevi libero di passeggiare nei miei giardini privati ogni qual volta lo desideriate, perchè tanto spazio andrebbe sprecato se non ci fosse nessuno a riempirlo con le sua presenza, e se vorrete condividere con me i vostri pensieri, essi troveranno sempre l'attenzione che meritano.
Altea
15-05-2013, 18.21.34
Mia cara lady Melisendra..perchè pagare dei giardinieri, quando la vostra edera ingombrante può essere sfoltita o tolta, gratuitamente ovvio...da sir Guisgard e i suoi cadetti..no??:D
Certo..non preoccupatevi ho vigilato bene sui cadetti e le ancelle di sir Guisgard ;)
Guisgard
15-05-2013, 21.27.12
Un saluto a voi, Sir Hastatus :smile: e anche a Sir Guisgard che sarà di nascosto da qualche parte tra le fronde e suonare la sua ocarina.... ;)
Eh, milady, non ero nascosto, ma solo adagiato sotto la vostra torre, intento a suonare la mia fidata ocarina, così da salutare degnamente il vostro ritorno a Camelot (così il buon Emrys, mio maestro, non mi rimprovererà più per via delle nostre scaramucce ;)).
E' un piacere rivedervi tra noi :smile:
Melisendra
16-05-2013, 03.11.41
Mi sembrava di udire un sottofondo melodioso... è bello rivedervi, Sir Guisgard :smile: Ah i bei tempi in cui voi davate la caccia ai miei paggi e io rispondevo con catapulte armate di pigne... ammetto che ne sono rimasta sguarnita, quindi non avete da temere! :p
Guisgard
16-05-2013, 21.07.36
Sguarnita, milady?
Di cosa?
Di paggi o di pigne? :rolleyes:
Eh, perdonatemi, milady, ma non riesco ad immaginarvi senza armi ed indifesa ;)
elisabeth
16-05-2013, 21.53.28
Lady Melisendra....perdonate se sino ad ora non vi ho salutata....alle volte piu' che nei giardini....finisco a stare nel bosco oscuro.....comunque sono felice che siate ritornata .......Camelot e' anche una parte di Voi.....
Melisendra
16-05-2013, 22.59.25
Sguarnita sia di paggi sia di pigne, temo, Sir Guisgard.... è una vera disdetta! Le pigne si recuperano senza troppi problemi andando a passeggio nel bosco con un cestino. Per i paggi mi sa che metterò un annuncio nella piazza di Camelot: "Cercasi affidabili, leali, affascinanti, intraprendenti, coraggiosi e instancabili... paggi! Con il pollice verde!! Per le selezioni presentarsi alla torre di Melisendra. Grazie^^" Dite che chiedo troppo? :neutral_think:
Vi ringrazio dell'accoglienza, Lady Elisabeth, se vorrete venire a farmi visita potreste aiutarmi nelle selezioni... accompagneremo l'impresa con un bel corno di sidro! :D
Hastatus77
17-05-2013, 13.32.22
...metterò un annuncio nella piazza di Camelot: "Cercasi affidabili, leali, affascinanti, intraprendenti, coraggiosi e instancabili... paggi! Con il pollice verde!! Per le selezioni ...
La descrizione mi si adattava alla "perfezione" :p, finchè non avete scritto "Con il pollice verde!!". Ho da poco ammazzato un paio di piante nel mio giardino. :sad_cry_me:
elisabeth
17-05-2013, 15.03.08
Mia cara Melisendra....sara' un vero piacere, verro' a farvi visita.....e per quanta riguarda le selezioni.....:neutral_think:...devo dirvi che sono severissima......
Taliesin
17-05-2013, 15.41.06
Il lugubre e prepotente inverno sembra non voler uscire dal limitare di Dite, e la novella primavera, infante impaurito dai passi incerti, sembra non esserci mia stata a rischiarire la via che conduce alla tua porta...
Intanto, nell'ovattata dimenzione dell'attesa del suo e del tuo ritorno, prendo il mio strumento ed in un vortice di ricordi mai assopiti comincio, ricomincio a cantare...
Taliesin, il Bardo
Il silenzio invade gli spazi,
il tempo scandito da finti sollazzi,
in un mondo ch'è solo ciò che appare,
la cui essenza sfiorisce e scompare.
Istinti d'azione che paiono lumi
ripiegan all'istante in finti barlumi,
le brave convinte e appassionate,
rinchiuse d'acchito in note stonate.
Soffia il vento a suonar le foglie
tese corde di violino i rami,
tamburi risonanti i tronchi rasi
Di lontano odo provenire i fiati,
lievi e soavi dapprima
incalzanti poi
lenti divenire unisono suono
Il riflesso dell'animo mio...
Altea
17-05-2013, 16.47.18
Mio caro amico Taliesin
mi auguro che il suono della vostra voce e dei vostri versi faccia prendere coraggio alla Primavera e farla danzare a prepotenti passi.
Buongiorno piovoso Camelot :smile:
Altea
17-05-2013, 16.48.51
La descrizione mi si adattava alla "perfezione" :p, finchè non avete scritto "Con il pollice verde!!". Ho da poco ammazzato un paio di piante nel mio giardino. :sad_cry_me:
Ma voi non eravate cosi modesto??Sembra sia a parlare un vostro compagno di Tavola Rotonda...;):D
Guisgard
17-05-2013, 18.42.37
Confermo.
Il nostro sir Hastatus vale mille e più paggi messi insieme!
E vi dirò... è anche modesto, poichè è pure un ottimo giardiniere: infatti è lui che sorveglia il mio giardino di margherite quando sono impegnato a salvare dame da qualche orco o da qualche drago :smile_lol:
Ovviamente io ricambio il favore, suggerendogli sempre ottimi affari al mercato delle schiave!
Come quella berbera tutto fuoco che gli feci acquistare per una somma irrisoria ;)
Buon pomeriggio, Camelot :smile:
Altea
17-05-2013, 19.00.18
Confermo.
E vi dirò... è anche modesto, poichè è pure un ottimo giardiniere: infatti è lui che sorveglia il mio giardino di margherite quando sono impegnato a salvare dame da qualche orco o da qualche drago :smile_lol:
Ovviamente io ricambio il favore, suggerendogli sempre ottimi affari al mercato delle schiave!
Come quella berbera tutto fuoco che gli feci acquistare per una somma irrisoria ;)
Ecco, ho capito perchè sir...da molto non sfogliate più margherite :p
A proposito vi saluta il mio draghetto domestico, ha chiesto quando verrete a trovarci nella nostra torre...mi raccomando..le scale come tutti i normali esseri umani, non occorre che la scaliate ;)
Guisgard
18-05-2013, 02.43.14
Eh, milady, ma io sfoglio ogni giorno ed ogni notte la mia amata margherita ;)
Quanto al vostro cortese invito... beh, sapete bene che il Primo Cavaliere non è come tutti i comuni mortali!
Tuttavia non voglio far impressionare il vostro draghetto domestico e dunque userò le scale :smile_lol:
Ah, naturalmente porterò con me i miei cadetti: vi consiglio allora di preparare loro una bella torta, così si dedicheranno a quella e lasceranno in pace il vostro draghetto :confused_whistle2:
Melisendra
18-05-2013, 15.56.26
la vostra modestia mi abbaglia... :D purtroppo non ci possono essere due assassini di piante nella mia Torre... io basto e avanzo... potrei far morire anche un cactus con le mie cure, che per quanto amorevoli sembrano portare sempre a tristi esiti. L'edera rampicante è l'unica pianta che riesce a prosperare accanto a me, per questo sempre più sfacciatamente avvolge le mura della torre.
Confermo.
E vi dirò... è anche modesto, poichè è pure un ottimo giardiniere: infatti è lui che sorveglia il mio giardino di margherite quando sono impegnato a salvare dame da qualche orco o da qualche drago
Come quella berbera tutto fuoco che gli feci acquistare per una somma irrisoria
Oh no.... Sir Hastatus! Anche voi ci crollate così... a fare collezione di ancelle come il prode Sir Guisgard??!! :eek:
Taliesin, il vostro canto riempie quest'aria gonfia di attesa di un temporale imminente e una lontana promessa di primavera. Non mi dispiacciono i temporali, fanno bene all'anima e la purificano con i venti improvvisi e il rumore della pioggia battente, ma la carica che si accumula prima dello scoppio lascia un senso di sospensione e di elettricità che talvolta pesa sul cuore. E la mente va in cerca di ricordi impolverati, nascosti in un cassetto. Continuate ad allietarci, caro bardo... da parte mia mi inchino alla vostra arte :smile_clap:
Altea
19-05-2013, 21.30.35
Eh, milady, ma io sfoglio ogni giorno ed ogni notte la mia amata margherita ;)
Quanto al vostro cortese invito... beh, sapete bene che il Primo Cavaliere non è come tutti i comuni mortali!
Tuttavia non voglio far impressionare il vostro draghetto domestico e dunque userò le scale :smile_lol:
Ah, naturalmente porterò con me i miei cadetti: vi consiglio allora di preparare loro una bella torta, così si dedicheranno a quella e lasceranno in pace il vostro draghetto :confused_whistle2:
Bene...ho preparato tante torte..piacciono pure al mio draghetto domestico e sarà felice di condividerle coi vostri cadetti... :misc_hungry:
Daniel
22-05-2013, 16.46.01
Ciao a tutti :smile:
elisabeth
22-05-2013, 17.11.44
Ciao anche a te Daniel ben tornato........:smile_wave:
Altea
22-05-2013, 17.21.20
Daniel bentornato.....:smile:
Taliesin
22-05-2013, 22.14.10
Giovane Scudiero...
è con gioia e puro senso di fratellanza che mi accingo ad accoglire il vostro ritorno attraverso i seggi perigliosi della vita e della vostra esistenza...Viviamo tempi difficili e tremendamente incerti, dove l'odio e l'ignoranza si annidano come demoni funesti nei cuori foschi degli uomini moderni che ogni giorno uccidono in nome della loro semidivinità altri uomini, estirpando il diritto alll vita come pianta maligna ed infestante. Mai come nei giorni che verrano, si avvereranno le incomprensibili e temute farneticazioni di un vecchio discepolo che volle rimanere accanto al suo maestro fino all'ultimo estremo respiro....Ma ora sedete a mensa e perdonate le mie farneticazioni, Giovane Daniel, che possiate trovare ristoro in questa terra di meraviglia e di rifugio che altri uomini ed altre donne chiamano Camelot....
Taliesin, il Bardo
Guisgard
24-05-2013, 19.45.24
Oggi il cielo è inquieto e il vento sembra l'unica cosa capace di dargli voce.
A tratti il sibilo maestoso pare voler animare la campagna, attraversandola e rivoltandone ogni tinta e ogni screziatura.
Guardando questo travagliato panorama da qui, sembra quasi di trovarsi di fronte ad un quadro romantico, fatto di cime al vento, nubi che si rincorrono nel cielo e casupole, quasi dimenticate, sparse tra una pennellata e l'altra.
Come la pagina di un romanzo ottocentesco o la scena di un vecchio film.
A tratti il Sole poi sembra voler destare tutto ciò; ma è solo un momento nella folle contesa in cui il cielo e la terra sembrano volersi sfidare all'infinito.
Eppure anche un simile scenario può condurre con sé l'accento di qualche storia.
Magari tra l'ululato del vento, il fruscio degli alberi e l'ultimo canto degli uccelli al giorno morente.
E in questo sfondo crepuscolare e malinconico allora non resta che fermarsi ed ascoltare.
Ascoltare, chissà, qualche buona storia per poi farne racconti e sogni.
Anche se, come ripeteva mio nonno, ogni storia infondo è una buona storia e val sempre la pena di essere raccontata...
Oggi è stata una giornata davvero strana, un tempo invernale per lunghe ore e poi l'improvviso e inaspettato risveglio della primavera.
Ma devo dire, Milord, che a leggere le vostre parole, sembra davvero di trovarsi di fronte ad un quadro.
Un caloroso saluto a tutti voi, dame e cavalieri di Camelot... :smile_lol:
Taliesin
26-05-2013, 22.27.06
Nel silenzio di questo giardino, avvolto nel torpore dei focolari di Famiglia o di forzati ritrovi di circostanza, ho visto, tra le pieghe della cosiddetta cronaca nera, morire un'altra stella, uccisa dalla crudeltà di un demone antico che si annida nel cuore degli uomini e dei meno uomini.
Una sorta di parassita suburbano che uccide e attecchisce come gramigna nell'insensato e folle gesto, correndo lungo una distesa infinita di cannibalsmo, assetato di sangue e di disgrazia.
Non c'è spiegazione filosofica o psicologica nella freddezza di quei cuori e di quei gesti estremi...
Vorrei che quel qualcuno passasse distrattamente dal regno che Artù sognava e che chiamò Camelot per la gioia del suo animo e della sua gente. Forse se avesse incontrato anche il più piccolo dei suoi abitanti o la sua più insignficante delle poesie, non sarebbe arrivato a tanto, poichè il demone che si era impossesato di lui, avrebbe lasciato il corpo e l'anima.
Ma come disse il buon Filippo Neri in un attimo di debolezza: "...non ti arrendi mai...scimmia di Dio!"
p.s. che la tua luce brilli alta nel firmamento di Camelot, piccola stella di terra di calabria.
Taliesin,il Bardo
Hastatus77
27-05-2013, 13.50.29
Quand'è che arriva la primavera/estate?!? :confused:
Non se ne può più di questo freddo e di questa acqua.
Buongiorno a tutti voi..:smile:
Sir Hastatus, concordo con voi... questo freddo a Maggio è davvero innaturale e snervanrte.. da queste parti, però, il sole sembra essersi ricordato della primavera, e ci ha donato una giornata davvero splendida..
spero che non sia un breve momento ma che continui anche nei prossimi giorni...
E più che altro che la primavera raggiunga tutti gli angoli del nostro bellissimo reame..;)
elisabeth
27-05-2013, 16.49.30
Buon pomeriggio a ......Camelot.....si c'e' un freddo stranissimo in questo periodo, le staggioni sono impazzite.......e cosi' gli esseri umani.....che diventano esseri diabolici...
Caro Taliesin...avete scritto una grande verita'...ma se ci fate caso, a l'uomo interessano le frivolezze della vita.......che possa essere il tempo o la moda.....magari un bel pranzetto.........quindi proviamo a sorridere.........siamo cosi' pochi..che l'eco delle nostre risate invadera' le strade di Camelot........:confused2:
Guisgard
27-05-2013, 19.16.20
Si, in effetti questi giorni di fresco e pioggia sono un po' inattesi.
Tuttavia io non mi lamento, anzi.
Tra un po', ahimè, da queste parti comincerà un vero e proprio flagello, con giornate afose, settimane senza una goccia di pioggia e serate tutt'altro che limpide e stellate (chi descrive così le sere d'Estate mi sa che non è mai stato dalle mie parti...)
Perchè la mia terra sarà anche antichissima e nobile, ricca di storia e di meraviglie, ma nei tre mesi estivi diventa più simile al Sud Est Asiatico che non all'antica Grecia... :rolleyes:
Quindi ben vengano questi giorni di fresco e pioggia!
Altea
27-05-2013, 19.38.03
Vedo si parla del tempo, allora la mia Terra sembra una bizzarra Irlanda dove minacciosi nuvoloni si rincorrono gettando secchiate di acqua, per poi far risplendere l'arcobaleno e arriva il sole...ma rimane sempre freddo.
Voglio il caldo...e sir Hastatus come dissi l'anno scorso soffrirò in silenzio (visto non lo sopporto) e non mi lamenterò!!!:D
Hastatus77
29-05-2013, 19.14.31
Messer Guisgard, è da un po' che non vedo in giro il suo primo cadetto.. che fine avrà fatto? :neutral_think:
Guisgard
29-05-2013, 20.58.22
Già, in effetti è vero, sir Hastatus.
Un po' di tempo fa lo incrociai di sfuggita mentre era intento a seguire un corso di specializzazione (la vita del cadetto è piena di impegni) :smile:
Ma sono certo che a breve lo rivedremo in questa corte (anche perchè deve ancora guadagnarsela l'investitura a cavaliere!) :smile_lol:
Talia
30-05-2013, 15.10.25
Dopo qualche tempo passato molto più fuori le mura di Camelot che non dentro, torno a passeggiare per il giardino...
e vi porto il mio saluto...
:smile_lol:
Oh...
giunga il mio "bentornato" (anche se lievemente in ritardo) a chi è giunto di nuovo in città dopo tanto...
elisabeth
30-05-2013, 16.31.55
Sono felicissima che siate passata all'interno delle mura Talia.....spero che lo facciate più spesso......un caro saluto....
Buon pomeriggio a tutta Camelot....
Taliesin
30-05-2013, 22.17.10
E' un giardino futile e sonnecchiante che non esprime al meglio l'intarsio della maglia poetica a cui era aduso adornare le piccole strade latricate, un tempo fatte di polvere sottilele di calici scroscianti di vini speziati, di balconi adornati di gerani e di rose selvatiche che avvinghiavano le sue alte mura...Oggi, tra l'immoralità degli elementi dispettosi, scorgo dalla coltre nube di nebbia solo l'innalzarzi di un gigante assopito che attanaglia le scogliere del mio mare e che, come grosse pannocchie mai maturate ad un sole tardivo, ripiombano sulla terra stanca con la forza di meteoriti...
Ma questa è un'altra storia....
Taliesin, il Bardo
ClarissaMcGowan
30-05-2013, 22.38.47
Buonasera dame e cavalieri, perdonate la mia prolungata assenza; è un onore ritrovarmi nuovamente tra voi...
brianna85
31-05-2013, 00.24.45
Buona sera camelot
Talia
31-05-2013, 10.40.43
Oggi, da questa parte del castello, sembra preannunciarsi una bella giornata...
Buongiorno Camelot!
http://img254.imageshack.us/img254/3702/15677638fioritramonto59.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/254/15677638fioritramonto59.jpg/)
Elis...
vi ringrazio infinitamente, mia cara... anche io sono felice di rivedervi! :smile_lol:
Taliesin...
vi sento malinconico, caro bardo...
suvvia, sedete con noi, vostri amici, e vedrete che per un momento cesserete di udire quell'attanagliante silenzio...
ClarissaMcGowan...
bentornata, milady!
Brianna...
quanto tempo che non ho la fortuna di incontrarvi e di scambiare con voi qualche parola, cara... spero stiate bene!
Colgo qui l'occasione di salutare anche lady Melisendra, che ho notato essere ritornata in città negli scorsi giorni, ed al buon Daniel, apparso e riscomparso tanto in fretta, con la speranza di vederlo tornare presto a "far danno" da queste parti... ;)
Taliesin
31-05-2013, 13.16.42
Milady che danzate tra i salotti delle sudate carte...
Probabilmente avete ragione nell'affermare quello che avete detto e la vostra delicatezza in un momento di assordante silenzio, cancella parzialmente quelle ombre di malinconia che il mio presente incerto di nuvole e sole hanno creato. Grazie...
Taliesin, il Bardo
Un caro saluto a tutti voi.. :smile:
Lady Talia,
ma che meraviglia.. un angolo di primavera.. credevo proprio che si fosse smarrita quest'anno.. :smile:
Taliesin
31-05-2013, 22.07.14
Chiedo umilmente perdono a tutti coloro che, rappresi nei vortici delle loro vite e nelle cascate tumultuose della propria esistenza, cercavano semplicemente, tra le vie lastricate del sogno chiamato Camelot, un piccolo spazio di Primavera dove riposare l'anima, e non un vortice di agonizzanti farneticazioni...
Taliesin, il Bardo
E perché mai chiedete perdono, caro bardo?
Non credo che le vostre parole, così traboccanti di poesia e delicatezza abbiano mai potuto offendere qualcuno.
Sapete, dal canto mio, credo che la Bellezza si racchiuda in molte cose.
Le strade di Camelot, di certo, ne sono strapiene. Con i versi che racchiude, le storie mai dimenticare che racconta, i sentimenti che custodisce, i discorsi che fa nascere.
Ma, a volte, anche alzare lo sguardo ed osservare il cielo incantato di questa strana primavera, colmo di colori, sfumature e suggestioni, può togliere il fiato.
E a tale bellezza è difficile resistere, difficile tenerla nel cuore senza tramutarla in parole.
Bene, ora sono io a chiedervi perdono per essermi dilungata inutilmente.
Buona notte a tutti voi... Vi auguro che sia colma di sogni che l'alba non possa sbiadire...
elisabeth
01-06-2013, 11.12.52
Buongiorno Camelot.......
leggo le ultime notizie che avete messo in questo splendido giardino....
Lady Clio ha ragione......Taliesin...voi siete il nostro Bardo e leggere ciò che portate da terre lontane e' un bene prezioso......la poesia, la realtà delle cose....rende questo posto autentico...se non ci foste voi.....saremmo chiusi tra queste splendide mura......
Talia
01-06-2013, 16.04.44
lady Clio...
ebbene sì, a tratti la primavera torna a far capolino... ed è magnifica. :smile:
Taliesin...
non vi dovete certo scusare, caro bardo, né ringraziarmi... voi ci insegnate che ogni voce è preziosa ed unica in questa lieve piega del tempo, ogni lamento al pari di ogni giubilo, ogni malinconico afflato al pari di ogni lieta parola... e, certo, anche la vostra voce lo è, al pari di ciascun'altra... :smile_wave_lady:
ed ora, Camelot...
Buongiorno!
Mi sono permessa di preparare qualcosa quest'oggi...
http://img43.imageshack.us/img43/2049/tortadifruttaepanna.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/tortadifruttaepanna.jpg/)
...per chi la gradisce! ;)
Guisgard
01-06-2013, 19.09.28
Lady Talia, che meraviglia quella torta!
Eh, sarebbe l'ideale per una colazione indimenticabile ;)
elisabeth
01-06-2013, 19.17.33
Si Lady Talia...la torta e' stupenda.....ma Sir Guisgard e compagni hanno la prova costume...........:naughty:...niente torta...
Altea
01-06-2013, 22.26.39
Altro che prova costume...prova cappotti qui a nord est...basta con questa pioggia incessante e freddo :(
Buonaserata a tutta Camelot.
Talia
02-06-2013, 01.18.01
Prova costume? :eek:
Prova cappotti? :eek:
Eh, ma va a finire che questi cavalieri sono più impegnati di noi, mie care dame... :rolleyes:
Ma suvvia, non si deve essere così severi...
anzi, io mi sento molto indulgente e buona su quest'argomento (forse perché applico gli stessi precetti anche a me?)... ;)
e dunque... sir Guisgard... via... se promettete di fare tanta, tanta ginnastica e tanto movimento, dopo, direi che una fettina ve la posso offrire...
siete contento?
non sono buona?
;)
elisabeth
02-06-2013, 11.28.50
Ho la sensazione che con questi cavalieri siamo troppo indulgenti...Lady Talia....credetemi si stanno lasciando andare...infatti dove sono tutti ?.....:neutral_think:
Guisgard
03-06-2013, 03.46.03
Si Lady Talia...la torta e' stupenda.....ma Sir Guisgard e compagni hanno la prova costume...........:naughty:...niente torta...
Milady, voi ben sapete che noi Cavalieri della Tavola Rotonda siamo sempre perfettamente in forma!
Anche perchè ogni giorno ci cimentiamo in prove ardite e perigliose :smile_lol:
e dunque... sir Guisgard... via... se promettete di fare tanta, tanta ginnastica e tanto movimento, dopo, direi che una fettina ve la posso offrire...
siete contento?
non sono buona?
;)
Eh, certo che siete buona!
Mia signora, vedrete... farò tanta di quella ginnastica che alla fine meriterò non solo una fetta, ma l'intera torta!
Promesso ;)
Altea
03-06-2013, 16.25.56
Buon pomeriggio e buona settimana Camelot...che sia all'insegna di questo splendido Sole. :smile:
E bravo sir Guigard...non lasciate un pezzo di torta a questa cara lady Altea??;):smile_lol:
Guisgard
04-06-2013, 03.28.00
Lady Altea, ahimè, la torta è finita!
Ma, se volete, il mio pasticciere, che strappai al Sultano di Bagdad in una mano di un assurdo gioco abbaside, ne ha preparata una monumentale per tutta la corte :smile_lol:
Altea
04-06-2013, 17.12.06
Lady Altea, ahimè, la torta è finita!
Ma, se volete, il mio pasticciere, che strappai al Sultano di Bagdad in una mano di un assurdo gioco abbaside, ne ha preparata una monumentale per tutta la corte :smile_lol:
Finitaaa??? :naughty:..beh per fortuna che vi siete fatto perdonare...allora gustiamoci questa favolosa torta monumentale. ;)
Buon giorno Camelot...
Guisgard
06-06-2013, 20.42.15
Passeggiando per questo Giardino, ho visto su un albero questa frase incisa da un anonimo Lancillotto per la sua Ginevra:
“Io e te siamo come due scrigni chiusi, dove ciascuno contiene la chiave per aprire l'altro.”
http://merryfarmer.files.wordpress.com/2012/04/tristan-egusquiza-l.jpg
Buonasera, Camelot :smile:
Altea
06-06-2013, 20.54.20
Sir Guisgard....che frase importante...quando uno possiede la chiave per aprire la chiave della anima e cuore dell'altra persona...allora si, si potrà parlare di Amore Vero, bellissima metafora. :smile_clap:
elisabeth
06-06-2013, 21.12.38
Sir Guisgard..........il lato pittorico che riporta la bellezza di quella frase...intagliata nell'albero.....e' stupenda...sembra che l'anima di lei sia unita a quella di lui.....uno fa parte dell' altro.......
Ma che splendidi innamorati si nascondono tra le vie di Camelot...:smile:
Parole così belle, profonde e intense non possono non toccare il cuore..
Vi ringrazio, Milord, per averle condivise con tutti noi.. e pensare che passeggiavamo accanto a quell'albero senza vedere la scritta.. :smile_lol:
Cosa ci si perde ad avere la testa tra le nuvole, a volte..
Buona serata a tutti voi..
Talia
07-06-2013, 10.36.17
@Sir Guisgard
Il Poeta scrisse...
"quel che Amore tracciò in silenzio, accoglilo, che udir con gli occhi è finezza d’amore"
ClarissaMcGowan
09-06-2013, 23.15.49
Lady Ginevra porge a tutti una buona serata *si inchina*
Buonasera,
Salute a voi, Milady.. sono lieta che siate giunta a passeggiare in questo splendido giardino...
Giungano i miei saluti a tutti gli abitanti di Camelot.. una nuova settimana è alle porte, possa essa portarvi serenità, gioia, Amore, e... perchè no.. un po' di Sole! :smile_lol: (Non troppo, eh!)
ClarissaMcGowan
10-06-2013, 00.10.19
Buonasera,
Salute a voi, Milady.. sono lieta che siate giunta a passeggiare in questo splendido giardino...
Giungano i miei saluti a tutti gli abitanti di Camelot.. una nuova settimana è alle porte, possa essa portarvi serenità, gioia, Amore, e... perchè no.. un po' di Sole! :smile_lol: (Non troppo, eh!)
Salute anche a voi, Lady Clio, è davvero un giardino magnifico...
Talia
11-06-2013, 18.27.02
In questo pomeriggio in cui tutto si è ammutolito... anche il Sole... anche se qui ce ne sarebbe tanto...
http://www.youtube.com/watch?v=IAFTqMUtzgg
Dal suo angolino buio, lady Talia augura di tutto cuore agli amici una buona giornata, piena di sole e di luce...
:smile_wave_lady:
Taliesin
11-06-2013, 18.34.50
Mentre il pomeriggio si ammutulisce in un vortice di distrazioni quotidiane dove i cibernetici cervelli crivellano il suolo di tribù suburbane, la mia mente corre sulle scogliere di pietra lavica dove i muretti a secco di calce fina corrono dentro al mare impetuoso della mia incoerenza, in un malestrom di ricordi e di emozioni in cui colei che venne generata dalle acque ancora mi tende la mano ed ancora mi sorride...
Tutto il resto, come questo Giardino dei Ricordi, è uno straziante silenzio..
Taliesin,il Bardo
elisabeth
11-06-2013, 19.33.02
Buon pomeriggio Camelot.....
@Lady Talia....il sole ha un potere magico, i suoi raggi riescono a raggiungere ogni angolo buio.......anche il vostro.....cosi mia cara.....sara' per voi un'inondazione di sole...se non bastasse il vostro ve ne mando un pò del mio.....
@ Taliesin.....la voce del mio Amato Bardo...che strano questo pomeriggio....il giardino dei silenti saluti, diventa magicamente.....la voce forte di colui che canta nell'anima di chi lo ascolta.........non si può non continuare a sorridervi....
Altea
11-06-2013, 20.01.16
Buon pomeriggio Camelot...è vero oggi è stata una raggiante giornata di sole, e spero per molti pure una giornata solare. :smile:
Buon pomeriggio..
Il Sole, già, avete ragione Lady Elisabeth, possiede il potere di illuminare ogni cosa, e migliorare l'umore, il più delle volte...
Lady Talia grazie per questo sono musicale.. Quelle note delicate ben si sposano con l'estate alle porte..
I miei omaggi e saluti a tutti voi... :smile:
Guisgard
12-06-2013, 16.22.53
Taliesin, amico mio, perchè dite che il nostro Giardino è silenzioso?
Io lo trovo colmo di parole, di musica, di sensazioni ed emozioni.
In questo fresco Giugno i suoi fiori sbocciano all'ombra dei riverberi di versi e rime, nel tripudio dell'azzurro del cielo che si confonde con quello della giovinezza e delle eterne promesse di chi ama, mentre i bagliori del Sole accendono ed animano gli infiniti frutti che maturano con la stagione dell'Amore.
Sui rami l'usignolo e l'allodola non distinguono più il giorno dalla notte e allora anche il Tempo si ferma.
Si, in questo nostro Giardino, io torno e trovo i fiori più belli, dai mille petali che sussurrano sempre e solo si.
Fiori che dalla malinconia e dalla tristezza sbocciano poi nella contentezza e nella Gioia.
Quella vera.
Giungendo ora a Camelot, ho letto di un anonimo Bassanio che ha lasciato come pegno queste parole per la sua ricca ereditiera Porzia:
“Amare vuol dire promettere solo la verità.
Per questo gli innamorati promettono il mondo intero.”
http://1.bp.blogspot.com/_JDCC3mlsw3I/S-8psaNaraI/AAAAAAAAA_o/AbjiT6TOm0M/s1600/bassanio+gold+chest.jpg
Altea
12-06-2013, 21.18.51
Buonaserata a tutti
forse chissà sir Guisgard....gli innamorati si regalano il mondo intero che risiede nel loro cuore, pensando ai loro amati...un mondo conosciuto solo a loro. :smile:
Taliesin
12-06-2013, 22.39.20
Cavaliere dell'Intelletto...
Giustamente avete ripreso con l'armonia che contraddistingue il vostro animo gentile le mie farneticanti parole. I vostri occhi vedono quei colori che spesso i miei occhi stanchi non percepiscono come un tempo, e le vostre orecchie odono melodie che alle mie recchie sono vecchi armonium sfiatati ed assaporate profumi che alle mie narici sono solo olezzi nauseabondi. Avete ragione,è il mio Giardino dei Silenzi, nonil vostro...
Chiedo umilmente perdono per i miei pensieri a voce alta.
Con Rispetto.
Taliesin, il Bardo
elisabeth
13-06-2013, 19.07.51
Buon pomeriggio....
Il giardino...e' il posto dove ognuno di noi riesce ad esprimere quello che il proprio cuore dice....
e' bello quello che Lady Altea scrive, ciò che Sir Guisgar vede e' solo amore...musica, felicità......perché il suo cuore e' pieno di amore......e lo sarà per tutti coloro che in questo momento hanno il cuore trepidante d'Amore
Ma qualche giorno fa Lady Talia era nel suo angolino buio....un attimo passeggero.....il sole avrà portato la luce...e tutto sarà tornato come sempre
Taliesin voi non dovete chiedere perdono a nessuno......avete condiviso una parte del vostro giardino......che sia dei silenzi o dei saluti.....questo nessuno può deciderlo.....e' una parte di voi che avete donato a noi....
E' un Giardino alquanto strano........ci si incontra poco eppure si finisce per scontrarci........l'importante che non regni l'indifferenza.......
Altea
13-06-2013, 20.16.29
Buonaserata
e io condivido ciò che dite voi cara lady Elisabeth.
E non penso mio caro bardo Taliesin che voi dovete scusarvi....ognuno ha una propria indole caratteriale ed è questo il bello di questo giardino...ammirare le varie varietà di fiori che in fin dei conti siamo noi. :smile:
Talia
13-06-2013, 21.07.27
Ringrazio di tutto cuore gli amici che hanno avuto per me un pensiero ed una parola gentile, in uno di quei momenti in cui sembra che niente mai più sarà bello...
un momento che è fortunatamente volato via quando quel Sole, come diceva lady Elis, mi ha di nuovo raggiunta.
@Elis
Sapevo di poter sempre contare sulla vostra comprensione e sul vostro conforto, mia cara... vi ringrazio per avermelo ricordato ancora una volta.
@Clio
Si, era una bella canzone... per me, era anche indicata al momento.
Lieta che vi sia piaciuta.
@Guisgard
Leggervi, mio signore, porta sempre a me una ventata di fresca solarità... e la Gioia, di cui voi parlate, oggi la vedo anche io...
Felice sera, Camelot!
:smile:
Cassandra
15-06-2013, 20.02.36
Buonasera, è tantissimo che non passo di qui, mi mancavano queste vedute paradisiache dalle finestre del mio piccolo castello!
elisabeth
15-06-2013, 20.14.35
Buonasera Camelot....e buonasera a Voi Lady Cassandra, e' veramente tanto tempo che non passeggiate tra queste mura.......e' un vero piacere riavervi ...qui...
Cassandra
15-06-2013, 20.23.32
Grazie elisabeth, è bello essere ri-accolta con felicità!
Altea
15-06-2013, 21.34.08
Bentornata lady Cassandra...e buonaserata Camelot.
Hastatus77
16-06-2013, 14.04.04
Finalmente è arrivata l'estate!
Ieri pomeriggio, visto che la giornata era bella, mi son detto... andrò a fare un giro in bici... dopo 1 ora, il cielo si è chiuso sopra di me e mi sono preso 10 minuti di pioggia! Uff... :sad_evil: Poi si è nuovamente riaperto, ma intanto mi ha rovinato il mio giro!
elisabeth
17-06-2013, 11.00.32
Buongiorno Camelot......
@ Sir Hatstatus....che bella pensata una passeggiata in bici...forse c'era troppo caldo e una sola secchiata d'acqua non bastava ed ecco che dall'alto...avete avuto una doccia gratis........:p
Altea
17-06-2013, 16.26.51
Buongiorno a tutti..anzi buon pomeriggio
ahhh che caldo, ma come ho detto non mi sto lamentando, anzi si sta benissimo :smile::rolleyes:
sir Hastatus ma dove abitate che improvvisamente con questo sole inizia a piovere?????
Hastatus77
17-06-2013, 19.14.11
@elisabeth
Passeggiata?! No... era attività sportiva. P.S. Ho anche rischiato di farmi molto male. Fortunatamente questa volta mi è andata tremendametne bene.:confused2:
@Altea
Sto in pianura... a due passi dalle colline.
Altea
17-06-2013, 20.41.36
@Altea
Sto in pianura... a due passi dalle colline.
Pure io abito in pianura...:neutral_think:non a due passi dalla collina ma insomma ci sono vicina....eppure niente pioggia.
Hastatus77
19-06-2013, 14.22.56
Questa sera amici miei pensate intensamente a me... il vostro guardiano, questa sera sarà a guardia della propria porta per difenderla dagli assalti dei "nemici". :p
Eeeehh... già... un mese fa, sono stato contattato per giocare un torneo di calcetto, e questa sera, dopo i risultati confortanti dell'ultima settimana, disputeremo la finale! Alla caccia del primo posto! :smile_lol:
Taliesin
19-06-2013, 15.05.48
"...e di vero valor tante e sì altere prove in finta battaglia indi mostrarse, che sembran finte al paragon le vere..."
Cavaliere della Carretta...
Perdonate la mia irruente ed irriverente domanda circa l'argomento da voi illustrato in questo Giardino dei Silnenzi, ma mi chiedevo cosa accomunasse la vostra dialettica ed il vostro intelletto circa la copiosa "materia arturiana" ai vostri compagni d'arme dell'estroso gioco di palla, che, per così dire e senza demonizzare nessuno di loro, essendo figli di questo tempo di apparenza e di frivolezza, sono a mio avviso, lontanissimi a voi sia nel tempo che nello spazio.
Spero di essere stato compreso...Grazie.
Taliesin, il Bardo
Altea
19-06-2013, 16.26.42
Buon pomeriggio di afa....a tutti voi...fa proprio caldo.
Sir Taliesin...forse sir Hastatus è come un cavaliere che con l'arma del pallone combatte per i propri colori e il suo regno :smile:
Faccio il tifo per voi allora mio cavaliere...e mi raccomando...rammento un vostro amico di Tavola Rotonda :smile_lol:...che molto tempo fa in questo giardino si lamentava come se lo avessero ferito mortalmente per un semplice graffio alla gamba :confused_whistle2:
Taliesin
19-06-2013, 16.56.29
Altea, il cui arcano significato si perde tra le solide colonne della civiltà greca, è veramente "colei che guarsice", poichè in un certo senza e senza volerlo oggi, con le vostre semplici parole, mi avete guarito...
Taliesin, il Bardo
elisabeth
19-06-2013, 17.15.12
Buon pomeriggio.....Camelot.....
vedo con piacere che Hastatus ha ritrovato ..la palla di Apelle fatta da Apollo, e con quella andra' a giocare con con Sir Guisgard ........i maschietti amano la palla...non si sa bene il motivo
Lady Altea avete guarito il nostro Bardo......e questa e'una delle piu' grandi doti.....ecco a cosa serve il giardino dei Silenti Saluti......
Buon pomeriggio, dame e cavalieri...
Con questo caldo, é davvero un piacere passeggiare un poco nel nostro giardino...
Sir Hastatus.. Ma che bella notizia... Sono certa che sarete valoroso sul campo quanto nelle vostre leggendarie imprese da cavaliere... :smile:
Beh, faremo un gran tifo per voi.. Vedo già Camelot in fermento...
Avete riservato i posti migliori per le dame di questa bella città, vero? :smile:
Un caro saluto a tutti voi..
Guisgard
19-06-2013, 21.31.24
Questa sera amici miei pensate intensamente a me... il vostro guardiano, questa sera sarà a guardia della propria porta per difenderla dagli assalti dei "nemici". :p
Eeeehh... già... un mese fa, sono stato contattato per giocare un torneo di calcetto, e questa sera, dopo i risultati confortanti dell'ultima settimana, disputeremo la finale! Alla caccia del primo posto! :smile_lol:
Grande, amico mio :smile_lol:
Disputare una finale è sempre una gran cosa!
Fatevi valere!
Ah, in caso di vittoria, pretendo un bel giro nella Taverna!
Poi parleremo di come organizzare la nazionale di calcetto qui a Camelot ;)
Faccio il tifo per voi allora mio cavaliere...e mi raccomando...rammento un vostro amico di Tavola Rotonda :smile_lol:...che molto tempo fa in questo giardino si lamentava come se lo avessero ferito mortalmente per un semplice graffio alla gamba :confused_whistle2:
Ovvio, sono sempre bersagliato dai difensori avversari, visto che sono l'asso della squadra :confused_whistle2:
Hastatus77
20-06-2013, 14.06.13
Grande, amico mio :smile_lol:
Disputare una finale è sempre una gran cosa!
Fatevi valere!
Ah, in caso di vittoria, pretendo un bel giro nella Taverna!
Poi parleremo di come organizzare la nazionale di calcetto qui a Camelot ;)
E' finita nel peggiore dei modi.
Siamo stati sconfitti di misura, però possiamo dire di essere usciti veramente a testa alta, perché abbiamo venduto carissima la pelle... e noi in un torneo amatoriale come quello disputato non schieravamo gente che gioca in serie D.
Ma il frutto amaro non è la sconfitta... è il mio brutto infortunio... penso che dovrò rimanere a riposo minimo minimo per un mese, quindi la mia estate di sport si chiude ancor prima di iniziare. :sad_cry_me:
Nei minuti finali della partita... i miei compagni mi perdoneranno... ma quando siamo andati vicinissimi al pareggio, io ho sperato che la partita finisse al più presto e non in situazione di parità... non ne potevo più, perché erano già quasi 15 minuti che giocavo con un forte dolore alla coscia. :silenced:
Altea
20-06-2013, 15.26.18
Buongiorno Camelot e buon pomeriggio splendente di Sole :smile:
Avervi guarito mi rende solo che fiera mio caro bardo, ma penso di non meritarmi cotanta importanza...:smile:..grazie comunque.
Sir Hastatus...mi spiace molto per la sconfitta ma appunto l'importante è l'aver saputo destreggiarsi bene...e vi auguro buona guarigione per la vostra gamba, mio cavaliere.
elisabeth
20-06-2013, 16.50.13
Buon pomeriggio Camelot.......
Sir Hastatus....questa non ci voleva proprio...comunque la vostra gamba guarirà in men che non si dica.........Dimenticavo..:neutral_doh:..qualche pastiglia di Calcio.....
Guisgard
21-06-2013, 02.22.29
E' finita nel peggiore dei modi.
Siamo stati sconfitti di misura, però possiamo dire di essere usciti veramente a testa alta, perché abbiamo venduto carissima la pelle... e noi in un torneo amatoriale come quello disputato non schieravamo gente che gioca in serie D.
Ma il frutto amaro non è la sconfitta... è il mio brutto infortunio... penso che dovrò rimanere a riposo minimo minimo per un mese, quindi la mia estate di sport si chiude ancor prima di iniziare. :sad_cry_me:
Nei minuti finali della partita... i miei compagni mi perdoneranno... ma quando siamo andati vicinissimi al pareggio, io ho sperato che la partita finisse al più presto e non in situazione di parità... non ne potevo più, perché erano già quasi 15 minuti che giocavo con un forte dolore alla coscia. :silenced:
Mi spiace, amico mio.
Per la sconfitta e soprattutto per l'infortunio.
Quanto ai giocatori che giocano in campionati regolari: ma il regolamento lo permetteva?
Solitamente i tornei di calcetto riportano nel regolamento se i tesserati sono ammessi oppure no.
Perchè in effetti se qualche squadra li utilizza e qualcuna no, beh, diventa difficile poi affrontarli sul campo.
Comunque dovete lo stesso ritenervi soddisfatti, perchè guadagnarsi la possibilità di giocare una finale è sempre una cosa bella e appagante :smile:
Taliesin
21-06-2013, 14.44.43
L'INIZIO DI UN'ALTRA ESTATE: LUIGI GONZAGA.
Il matrimonio dei suoi genitori - il marchese Ferrante Gonzaga e Marta dei conti Tana di Chieri (Torino) - si è celebrato nel palazzo reale di Madrid, perché Ferrante è al servizio di re Filippo II di Spagna. Luigi è poi nato nel castello di famiglia: è il primo di sette figli, erede del titolo e naturalmente con un futuro di soldato. Perciò il padre lo porta in mezzo alla truppa già da bambino. Poi cominciano per lui i soggiorni in varie corti e gli studi.
Nel 1580, dodicenne, Luigi riceve la prima Comunione dalle mani di san Carlo Borromeo. Nel 1581 va a Madrid per due anni, come paggio di corte e studente. È di questa epoca un suo ritratto. Autore è il grande El Greco, che mostra il Luigi autentico (come pochi altri suoi ritratti), e ben diverso dal fragile piagnone raffigurato più tardi da tanta pittura per sentito dire, fuorviata dal fervore maldestro di oratori e biografi: purtroppo la sua austerità di vita (da lui contrapposta alla fiacchezza morale del gran mondo) sarà, per molto tempo, presentata come una sorta di avversione ossessiva nei confronti della donna.
In Spagna, Luigi è brillante alunno di lettere, scienza e filosofia e tiene la tradizionale dissertazione universitaria; insieme, legge testi spirituali e relazioni missionarie, si concentra nella preghiera, decide di farsi gesuita e – malgrado la contrarietà del padre – a 17 anni entra nel noviziato della Compagnia di Gesù a Roma, dove studia teologia e filosofia.
Nel 1589 (a 21 anni) lo mandano a Castiglione delle Stiviere per mettere pace tra suo fratello Rodolfo (al quale ha ceduto i propri diritti di primogenito) e il duca di Mantova. Obiettivo raggiunto: Luigi si muove bene anche in politica, anche se la sua salute è fragile (e le severe penitenze certamente non lo aiutano).
Nel ritorno a Roma, un misterioso segnale gli annuncia vicina la morte. È il momento di staccarsi da tante cose.
Ma non dalla sofferenza degli altri; non dalla lotta per difenderli. Nel 1590/91 un insieme di mali infettivi semina morte in tutta Roma, stende in 15 mesi tre Papi uno dopo l’altro (Sisto V, Urbano VII, Gregorio XIV) e migliaia di persone. Contro la strage si batte Camillo de Lellis con alcuni confratelli, e così fa Luigi Gonzaga. Ma siccome è malato anche lui da tempo, gli si ordina di dedicarsi ai casi non contagiosi. Però lui, trovato in strada un appestato in abbandono, se lo carica in spalla, lo porta in ospedale, incaricandosi di curarlo. Poi torna a casa e pochi giorni dopo è morto, a 23 anni. "In una commovente lettera, il 10 giugno, egli prese commiato dalla madre" (L. von Pastor).
Nel 1726, papa Benedetto XIII lo proclamerà santo. Il suo corpo si trova nella chiesa di Sant’Ignazio in Roma, e il capo è custodito invece nella basilica a lui dedicata, in Castiglione delle Stiviere, suo paese natale.
tratto da:www.santiebeati.it di Domenico Agasso
p.s. Idealmente dedicato all'inizio di una nuova stagione affinchè riporti tra i fioriti campi di Camelot, la preziosa e vitale Poesia di Lady Gonzaga, immersa nel suo sonno di fanciulla e cullata da un'icona di altalena...
Taliesin, il Bardo
p.s.
Talia
01-07-2013, 14.05.02
Miei diletti...
buongiorno! :smile_lol:
Stavo meditando, questa mattina, che è fin troppo tempo che non vengo a passeggiare nel Giardino...
sì, decisamente troppo tempo...
e così eccomi qui!
E giacché oggi, tra un impegno e l'altro (come dico sempre... è dura la vita della dama!), non ho fatto in tempo a giungere per la colazione... beh, mi son permessa di preparare qualche cosa di diverso, quest'oggi...
avevo pensato a...
un pic-nic...
http://img32.imageshack.us/img32/9905/0xzb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/0xzb.jpg/)
...qualcuno gradisce? ;)
Oh, ma che meraviglia... :eek:
Lady Talia, che pensiero squisito... Ci voleva proprio una pausa in queste giornate caotiche.. Come avete ragione, la vita di una dama non lascia un attimo di respiro...
Che dire.. Io assaggerò qualcosa... :smile_lol:
Altea
01-07-2013, 16.16.27
Come si può negare tale bontà? Molte grazie lady Talia e sempre concorde..la vita di una dama è sempre caotica...fuori e dentro casa :smile:
Buongiorno a tutta Camelot
elisabeth
01-07-2013, 18.02.48
Buon pomeriggio a Camelot...in questo strano pomeriggio d'estate...devo dire che l'aria e' fresca..
Lady Talia, voi siete fantastica.......vi adoro.....e io da pigrona, approfitto del vostro pic-nic...so che mi perdonerete....:p
Eilonwy
01-07-2013, 18.22.54
Salve a tutti, potrei unirmi a voi :smile:.
elisabeth
01-07-2013, 18.54.24
Certo che potreste unirvi a noi...anzi dovete.....ci fara' piacere.....
Eilonwy
01-07-2013, 19.01.22
vi ringrazio Lady Elisabeth :smile_lol:.
Ditemi, che cosa si fa qui di bello oltre a salutarsi.
Di che si discorre?
elisabeth
01-07-2013, 19.12.01
Bene mia cara.....piu' che discutere...si lasciano messaggi.....che parlano delle nostre vacanze...o se piove o c'e' il sole........ma se leggete andando indietro....sono sicura che vi renderete conto di cosa si parla ......siete graziosissima...
Eilonwy
01-07-2013, 19.17.20
Lady Elisabeth mi fate arrossire :o.
Comunque insieme a Sir Guisgard e Lady Altea, siete le persone piu' dolci e a me care qui a Camelot :smile_lol:;).
elisabeth
01-07-2013, 19.31.27
Grazie....ma sono sicura che se ne aggiungeranno altre......;)
Eilonwy
01-07-2013, 19.36.19
Comunque da me oggi è stata una splendida giornata di sole.
C'era un panorama mozzafiato dal mio balcone :smile_lol:.
elisabeth
01-07-2013, 19.38.18
Devo dirvi che anche qui da me il sole non e' mancato...e stranamente l'aria era fresca....senza quel tocco di afa che non fa respirare........
Eilonwy
01-07-2013, 19.42.01
Vorrei sapere una cosa: ma come si fa a diventare Cittadino di Camelot? ;)
elisabeth
01-07-2013, 19.53.20
Bene....dovete avere pazienza e naturalmente ...vivere a Camelot....e poi come tutti noi...diventerete cittadina di Camelot...
Eilonwy
01-07-2013, 19.57.52
ah va bene :smile_lol:.
Di pazienza ne ho abbastanza.
Ma voi siete per caso una donna-cavaliere?
elisabeth
01-07-2013, 20.02.11
In che senso...perdonate.....
Guisgard
01-07-2013, 20.02.40
Damigella Eilonwy, il nostro Giardino dei Saluti è uno degli angoli più belli e colorati della nostra Camelot.
In esso si giunge per passeggiare, per guardare i fiori o le torri merlate.
Spesso giungono i cadetti per le parate e da qui si può ammirare il cambio della guardia davanti al Palazzo Reale.
Ma il Giardino è sopratutto un luogo in cui poter parlare di tutto.
Lasciare un saluto, descrivere come avete fatto voi e lady Elisabeth un panorama o il clima di casa nostra.
Ma anche raccontare uno stato d'animo, un desiderio, un'emozione o una sensazione che abbiamo vissuto oggi.
Passeggiando fra i suoi viali fioriti, gli alberi tinti di frutti e foglie, tra le fontane d'acqua cristallina vi sentirete subito a casa vostra e allora vi sarà facile capire cosa il vostro animo vorrà condividere con tutti noi abitanti di Camelot.
Divenire cittadini di Camelot, come ben ha spiegato la nostra lady Elisabeth, è molto semplice: questo reame è magico, fatato e basterà solo trascorrere del tempo fra le sue strade, nelle sue piazze, nel suo teatro e a corte e per incanto diventerete una sua cittadina :smile:
Miei diletti...
buongiorno! :smile_lol:
Stavo meditando, questa mattina, che è fin troppo tempo che non vengo a passeggiare nel Giardino...
sì, decisamente troppo tempo...
e così eccomi qui!
E giacché oggi, tra un impegno e l'altro (come dico sempre... è dura la vita della dama!), non ho fatto in tempo a giungere per la colazione... beh, mi son permessa di preparare qualche cosa di diverso, quest'oggi...
avevo pensato a...
un pic-nic...
http://img32.imageshack.us/img32/9905/0xzb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/0xzb.jpg/)
...qualcuno gradisce? ;)
Eh, ma che meraviglia, mia signora!
Un pic-nic è l'ideale per questo soleggiate pomeriggio di inizio Luglio.
Certo, noi Eroi da Romanzo ci nutriamo solo d'amore, è risaputo, ma oggi farò un'eccezione ;)
Eilonwy
01-07-2013, 20.06.39
per esempio una specie di paladina della legge :smile_lol:.
Eilonwy
01-07-2013, 20.11.14
Grazie della vostra spiegazione Sir Guisgard :smile_lol:.
Siete sempre molto cortese e con voi e le altre dame mi sono ambientata facilmente in questa meravigliosa città.
Ve ne sarò sempre grata :smile_wub:.
Altea
01-07-2013, 20.13.15
E' vero milady Eilonwy..per diventare cittadino di Camelot, si deve essere semplicemente se stessi e amare questo posto. :smile:...e ci riuscirete ne sono certa.
Eilonwy
01-07-2013, 20.15.39
Se per questo io lo amo già questo posto :smile_lol:.
Per me è come una seconda casa e un rifugio pieno di persone buone, gentili e premurose.
elisabeth
01-07-2013, 20.19.25
Diciamo che sono una vecchia Dama.......ma.......Cavaliere ai tempi di Camelot....insomma un po' difficile........ma tranquilla...sono una Dama....;)
Eilonwy
01-07-2013, 20.25.40
ah va bene, grazie dell' informazione :smile_lol:.
Lo avevo chiesto solo per curiosità :laughing_lol1:.
Di che cosa volete parlare?
Oh, ma che bello.. Il nostro giardino si è animato e risplende di parole nuove...
E questo, a mio avviso, è sempre un lieto evento..
Lady Elionwy, sono lieta che abbiate deciso di unirvi a noi, e vedo che vi siete ambientata bene.. Mi fa molto piacere..
Chiedete di cosa vogliamo parlare, mmmm.. Vediamo..
Potrei raccontarvi la mia giornata, ma temo che non sia poi così entusiasmante..
Voi, piuttosto.. Cosa avete da raccontare e da condividere con noi? :smile:
Eilonwy
01-07-2013, 20.44.56
Bene vorrei raccontarvi del fatto che se avessi scoperto questo posto magico e meraviglioso per me sarebbe stato meglio :smile_lol:;):smile:.
Ho avuto abbastanza disavventure quest' anno :sad_cry_me:.
Bene vorrei raccontarvi del fatto che se avessi scoperto questo posto magico e meraviglioso per me sarebbe stato meglio :smile_lol:;):smile:.
Ho avuto abbastanza disavventure quest' anno :sad_cry_me:.
Milady, Camelot è capace di accogliere le lacrime esattamente come le risa...
Ora però siete qui con noi, in questo splendido giardino, e sono certa che vi troverete benissimo, come già voi stessa avete avuto modo di constatare...
Le disavventure, si sa, a volte ci colpiscono, e non possiamo evitarle.. fortunatamente però ci sono i giorni sereni, come una giornata di sole primaverile..
Ed è questo ciò che vi auguro.. giorni sereni tra queste mura.. ;)
Eilonwy
01-07-2013, 23.15.08
Le vostre parole, come quelle di Lady Elisabeth, Lady Altea e Sir Guisgard, mi danno un grande sollievo e conforto.
Grazie ancora Lady Clio :smile_lol:.
Talia
02-07-2013, 14.56.26
Miei cari...
sono felice che il pic-nic sia stato di vostro gradimento, ieri... del resto, essendo iniziata la bella stagione, potremmo prendere abitudine di far di queste cose un poco più spesso...
lady Clio... vi capisco: giornate caotiche e si finisce per avere poco tempo per noi, povere dame... motivo questo per cui ogni tanto bisognerebbe ricordarsi di volersi bene e regalarsi un momento di relax... :smile:
lady Altea... vero: fuori e dentro casa! Però, vedete? Basta un cestino, poche leccornie, qualche buona amica e un pomeriggio rigenerante... :smile_lol:
lady Elis... approfittate approfittate, mia cara... lo sapete bene di essere sempre la benvenuta, voi qui! ;)
lady Eilonwy... lieta di vedervi giungere anche nel Giardino, milady...un luogo ameno... anzi, il nostro luogo ameno, uno dei molti luoghi magici di Camelot... un luogo dove si più essere ciò che vogliamo, dire ciò che vogliamo e a chi vogliamo...
(...con i dovuti limiti, aggiungo, prima che arrivi sir Hastatus a sgridarmi... :confused_nervous_sh :D)
sir Guisgard... lo so lo so, mio signore, di che cosa -sostenete!- vi nutrite voi eroi da romanzo (malinconici, tormentati, tenebrosi ecc. ecc.)... ma... volete vedere che vi prendo per la gola e vi faccio di nuovo mutare opinione? Guardare cosa ho appena appena sfornato, sir...
http://img823.imageshack.us/img823/742/aqvg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/aqvg.jpg/)
...che dite? Il momento potrebbe esser propizio per un’altra eccezione, mio signore? ;)
Eilonwy
02-07-2013, 16.29.36
Accidenti che buoni manicaretti, grazie Lady Talia :D.
Siete sempre un ottima cuoca :smile_lol:.
Altea
02-07-2013, 17.39.32
Potrei dire che a furie di mangiare leccornie del genere il girovita di sir Guisgard lieviterà generosamente...e poi chi ci difende dai draghi?? :knight2::confused2:...ma tanto care dame, sappiamo già la risposta di sir Guisgard ovvero..che gli eroi da romanzo si mantengono in forma scalando torri!!!;)
Buongiorno Camelot....:smile_lol:
Eilonwy
02-07-2013, 17.42.34
Ben detto Lady Altea :D :laughing_lol1:.
Altea
02-07-2013, 17.50.56
Ben detto Lady Altea :D :laughing_lol1:.
Ah vedete?Lo conosce già pure la nostra cara nuova arrivata, milady Eilonwy :D;)
Eilonwy
02-07-2013, 17.56.09
Ah guardate Sir Guisgard è veramente mitico, cortese, gentile, premuroso, intelligente, saggio e simpaticissimo :D:smile:.
Altea
02-07-2013, 18.17.25
Ah guardate Sir Guisgard è veramente mitico, cortese, gentile, premuroso, intelligente, saggio e simpaticissimo :D:smile:.
Già...e aggiungerei pure ecc. ecc.ecc. :laughing_lol1:;)
Eilonwy
02-07-2013, 18.22.30
ah ah milady siete troppo simpatica :laughing_lol1:.
Avete tutta la mia stima :D.
Altea
02-07-2013, 18.27.14
ah ah milady siete troppo simpatica :laughing_lol1:.
Avete tutta la mia stima :D.
Onorata...:smile_lol:...più avanti capirete anche il perchè delle mie frasi :laughing_lol1::D ovvero quando conoscerete meglio il cavaliere in questione...suvvia sir Guis si fa per scherzare. ;)
Eilonwy
02-07-2013, 18.30.08
Perdonatemi ... perchè cosa dovrei capire di lui? :neutral_think:
elisabeth
02-07-2013, 18.38.24
Buon pomeriggio a tutti e a tutte......Grazie lady Talya.....i vostri dolci..sono paradisiaci.....come farei senza di loro ?...Entrerei meglio nei vestiti......;)
Lady Altea......ha ragione Lady Eilonwy, siete simpatica e dolcissima.......
Vedete Lady Eilonwy...gli ecc...ecc..ecc.di Lady Altea sono solo per farvi comprendere che Sir..Guisgard e' molto altro ...ma lo scoprirete da sola.......gironzolando tra queste viuzze.....profumate d'estate...
Altea
02-07-2013, 18.40.56
Perdonatemi ... perchè cosa dovrei capire di lui? :neutral_think:
Ehhhh vi è molto da capire :D;)..nulla di grave comunque..però sir Guisgard dovete prometterci presto un vostro racconto qui sul giardino per allietare questa estate...che nelle mie lande non vuole arrivare.
Altea
02-07-2013, 18.41.48
Lady Altea......ha ragione Lady Eilonwy, siete simpatica e dolcissima.......
Vedete Lady Eilonwy...gli ecc...ecc..ecc.di Lady Altea sono solo per farvi comprendere che Sir..Guisgard e' molto altro ...ma lo scoprirete da sola.......gironzolando tra queste viuzze.....profumate d'estate...
Cara lady Elisabeth voi siete sempre troppo gentile cara amica mia...e comunque dite sempre sagge parole ;):smile_lol:
Eilonwy
02-07-2013, 18.46.23
Bene io avrei una storia da raccontare.
Però è piu' tipo una favola :D:o.
elisabeth
02-07-2013, 18.47.40
Lady Altea......con voi...mi sento sempre sicura....l'amicizia a questo serve........a sentirsi piu' sicuri....
Altea
02-07-2013, 18.49.18
Bene io avrei una storia da raccontare.
Però è piu' tipo una favola :D:o.
Davvero??Avete destato la mia curiosità..se è una favola mettetela allora in un topic a parte, poi sapranno i moderatori penso se lasciarlo nella zona fuori tema o nel palazzo delle arti..non abbiate timore. :smile:
Altea
02-07-2013, 18.50.16
Lady Altea......con voi...mi sento sempre sicura....l'amicizia a questo serve........a sentirsi piu' sicuri....
Lady Elisabeth...queste vostre parole mi lusingano e ve ne sono grata, non siete la prima a dirmelo a dire il vero. :smile: Un grazie di cuore..
Eilonwy
02-07-2013, 18.53.22
La favola è Stata scritta da Boccaccio ed è "Chichibio e la Gru".
Eccola a voi dame e messeri:
Viveva a Firenze un nobile cittadino, chiamato messer Corrado, generoso con tutti, il quale, buon cavaliere, si dilettava continuamente di cani e di uccelli, per non parlare delle sue opere di maggiore conto. Un giorno, nei pressi di Peretola, egli prese col falcone una bella gru, e, trovatala giovane e grassa, la mandò a un suo abile cuoco, che si chiamava Chichibio, con l’ordine di arrostirla con ogni cura e servirgliela a cena.
Chichibio la prese e si accinse subito a cuocerla; e quando la cottura fu quasi al termine, cominciò a diffondersi attorno un odore gradevolissimo. Venne a passar di lì una ragazzetta della contrada, la quale era chiamata Brunetta e di cui il buon Chichibio era innamoratissimo; ella entrò nella cucina e, nel sentirne l’odore della gru e nel vederla sul fuoco, si mise a pregar Chichibio di dargliene una coscia.
- No davvero – rispose Chichibio, - proprio non posso.
Donna Brunetta se ne corrucciò molto e infine disse:
- In fede di Dio, se non me la date, vi giuro che non vi guarderò più in faccia.
E così andarono avanti a litigare. Finché Chichibio, per non vederla adirata, tagliò una coscia alla gru e gliela diede. La gru fu portata così, senza una coscia, alla mensa di Corrado che aveva convitato un amico suo; e Corrado, molto stupito, fece chiamar Chichibio e gli chiese che cosa fosse avvenuto dell’altra coscia della gru. Il brav’uomo rispose subito:
- Signore, le gru hanno una sola coscia e una gamba.
- Come diavolo non hanno che una coscia e una gamba? – domandò Corrado. – E’ forse questa la prima gru che vedo?
- Messere, - insisté Chichibio, - è proprio così come vi dico. E ve lo farò vedere negli uccelli vivi quando vorrete.
Corrado, per non far discorsi davanti ad un invitato, volle tagliar corto e concluse:
- Va bene, lo vedremo domattina, e se sarà come dici sarò contento. Ma ti giuro che, se sarà altrimenti, ti farò conciare in maniera tale che ti ricorderai di me finché campi.
Per quella sera non fu detto altro, ma il mattino dopo, appena sorto il sole, Corrado, a cui non era affatto sbollita l’ira durante la notte, si alzò ancor pieno di stizza e comandò di sellare i cavalli. Poi fece montare Chichibio sopra un ronzino e lo condusse sulle rive di un fiume dove, sul far del giorno, si vedevano sempre delle gru.
- Adesso vedremo chi di noi due ha mentito ieri sera, - disse minaccioso.
Chichibio, vedendo che l’ira di Corrado era ancora viva e che doveva provare la sua bugia, cavalcava pieno di paura a fianco del padrone senza sapere quello che dovesse fare. Se la sarebbe data volentieri a gambe, se avesse potuto, ma, poiché purtroppo non lo poteva, si guardava ora davanti, ora dietro, ora di fianco, e in tutto ciò che gli appariva gli sembrava vedere delle gru piantate su due buone gambe.
Arrivati però nelle vicinanze del fiume, riuscì a vedere prima degli altri ben dodici gru le quali se ne stavano tutte su una gamba sola come sogliono fare quando dormono.
Si affrettò dunque a mostrare a Corrado dicendo:
- Messere, potete vedere molto bene che ierisera vi dissi il vero. Le gru hanno una sola coscia e un solo piede: guardate là.
Corrado le guardò un poco e poi rispose:
- Aspetta, e ti farò vedere che ne hanno due.
E, avvicinandosi agli uccelli, gridò:
- Oh! Oh!
A quel grido le gru mandarono giù l’altro piede e, fatto qualche passo, presero a fuggire. Corrado si rivolse allora a Chichibio dicendo:
- Che te pare furfante? Non ti sembra che ne abbiano due?
Chichibio, mezzo tramortito, non sapendo in che mondo si fosse, rispose:
- Messer si, ma voi non avete gridato “oh, oh” a quella di ieri sera: se aveste gridato così essa avrebbe mandato fuori l’altra coscia e l’altro piede come hanno fatto queste.
A Corrado questa risposta piacque tanto che tutta la sua ira si convertì in riso e allegria; e disse:
- Hai ragione, Chichibio, dovevo fare così.
E Chichibio, con la sua pronta risposta, sfuggì al pericolo e si rappacificò col suo padrone.
elisabeth
02-07-2013, 18.55.58
Sono contenta che sia piu' di una persona a dirvi cio' Altea cara....
Cavoli Lady Eilonwy....e' veloce come il vento.....dice una cosa...e la fa' in men che non si dica.....
Eilonwy
02-07-2013, 18.58.48
Eh eh altro che la magia di Merlino :rpg031:.
NO, dai scherzo :p.
Non mi metterei mai al suo pari :laughing_lol1:.
elisabeth
02-07-2013, 19.04.28
Guai..a noi..se Mago Merlino ci sente......ci prende a colpi di bacchetta....:p..fa male vi assicuro....ma forse potreste chiedergli di farle da apprendista....chissa'.....:p
Altea
02-07-2013, 19.05.01
Milady Eilonwy (per scrivere il vostro nome mi ci vuole un tempo immane ;)) questa storia la so benissimo..perchè la studiai a scuola dal mio prof. di letteratura che era proprio un conte fiorentino...è un peccato che la avete messa qui, magari con un topic a parte era più notabile...ma grazie per aver fatto riafforare questo bel ricordo, è sempre un piacere leggerla :smile:
Eilonwy
02-07-2013, 19.06.57
ah ah così diventerei la Magica Lady Eilonwy :laughing_lol1:.
Non importa, io sto bene così come sono grazie :D.
Buongiorno a voi, care dame e cavalieri...
Noto con piacere che l'atmosfera nel giardino è fresca e rigenerante...:smile:
Lady Talia avete proprio ragione, un momento di relax è quello che ci vuole ogni tanto.. E non andrebbe sottovalutato.. :smile:
Lady Elionwy.. Grazie di aver condiviso con noi questa bella storia, capace di strappare più di un sorriso..
I miei saluti anche a Lady Altea e Lady Elisabeth.. E a tutti coloro che passeggiano per il nostro bel giardino... :smile:
Eilonwy
02-07-2013, 19.09.56
eh infatti è famosa, ma l' ho sempre trovata molto carina e divertente :laughing_lol1:.
Comunque se avete difficoltà a scrivere il mio nome fate semplicemente copia incolla ;).
Altea
02-07-2013, 19.10.17
Un saluto pure a voi lady Clio...eh avete visto..oggi il giardino si è molto animato. :smile:
Eilonwy
02-07-2013, 19.12.30
Salve a voi Lady Clio :smile_wave_lady:.
Questo giardino è me-ra-vi-gli-oso :smile_wub:.
Come è andata a voi la giornata?
elisabeth
02-07-2013, 19.15.13
A voi un caloroso saluto Lady Clio........
Non vi importa essere una maga......:neutral_think:......e allora pazienza.....niente pozioni magiche o trucchetti del genere....
Eilonwy
02-07-2013, 19.18.27
ah ah a parte che sono un po' un' alchimista già di mio :D.
Comunque voi,belle damigelle, avete mai sentito la favola "Fantaghirò persona bella" ;).
elisabeth
02-07-2013, 19.21.34
Si la conosco......e' molto bella.....come tutte le favole...
Ah care dame, è una gioia vedere il giardino così animato.. :smile:
Grazie a tutte per i saluti, che ricambio, s'intende...
Lady Elionwy.. Sono lieta che il giardino vi appaia tanto bello (ma, infondo, cosa a Camelot non lo è? ;) )
La mia giornata è stata impegnativa, e sicuramente non riuscirò a fare tutto ciò che mi ero premessa di fare... :confused2:
Oggi poi è un giorno speciale, un compleanno in famiglia, ed è tutto il giorno che si sente profumo di focacce al miele e leccornie varie provenire dalle cucine per la festa a sorpresa di stasera...
Ne trafugherò un po' da condividere con voi, domattina.. :smile:
Mi auguro solo che la serata passi serena e tranquilla, e che a nessuno salti su la briga di litigare.. :rolleyes:
E voi, avete passato una buona giornata?
Eilonwy
02-07-2013, 19.28.18
Ma Camelot non sembra un luogo di litigi? :neutral_think:
Altea
02-07-2013, 19.30.40
Allora buona festa lady Clio...già pregusto quelle focacce :smile_lol:
Oggi so solo che siamo passati da un freddo intenso di diversi giorni al caldo improvviso e non so come vestirmi..argh.
Altea
02-07-2013, 19.31.08
Ma Camelot non sembra un luogo di litigi? :neutral_think:
e perchè mai vi da questa impressione milady?
elisabeth
02-07-2013, 19.32.16
Camelot cara Eilonwy e' un luogo...vero..fatto di persone, che hanno delle opinioni...e anche se sembra che gli animi si scaldino in realtà non e' cosi' tutto ritorna come prima.......ma forse lady Clio non si riferiva a Camelot....:confused:
elisabeth
02-07-2013, 19.35.10
Lady Clio sono felicissima che stasera a casa vostra ci sia una bellissima cena...anche perché domani ci saranno delle gustosissime focacce.....e Buon compleanno al festeggiato......
Devo dirvi Altea...che anche da noi l'aria e' fresca......stupenda estate.....
Eilonwy
02-07-2013, 19.35.38
Buona festa Lady Clio :smile_lol:.
Oggi per me è stata una giornata faticosa perchè ho dovuto riordinare la mia camera e lasciare solo quattro materie di libri dato che andrò all' Università.
Per di piu' mia madre è adirata con me perchè dice che io sono disordinata :(.
Eppure la camera adesso è quasi vuota :smile:.
Ma chissa? Forse è arrabbiata perchè non sà dove mettere gli altri libri :D.
elisabeth
02-07-2013, 19.38.02
Noi mamme...siamo sempre adirate per il disordine..non preoccupatevi...poi passa.......università....benissimo cosa avete scelto ?
Eilonwy
02-07-2013, 19.40.06
Lo so Lady Elisabeth :smile:.
Ma questo posto è stupendo e sarebbe un po' brutto rovinarlo bisticciando :(.
Però è anche vero che le persone hanno opinioni differenti :D.
Eilonwy
02-07-2013, 19.41.12
Letteratura e Cultura Italiana ;).
elisabeth
02-07-2013, 19.43.12
Infatti...in questo posto impariamo ad avere idee diverse e a comportarci civilmente.....;).........Bellissimo...allora....v acanza e immersione tra le pagine dei libri.......
Lady Elionwy, mi avete fraintesa, temo..
Come aveva intuito Lady Elisabeth, mi riferivo alla dimora dei miei parenti, dove non si respira la stessa aria pulita di Camelot..
Quanto ai litigi a Camelot, eh.. Vi ha già risposto Lady Elisabeth, sono le persone a creare i luoghi, e nessuno è immune ai litigi, a meno di essere sempre falsi, ma non è questo il caso..
Ma finché esistono educazione e rispetto le cose è difficile che degenerino, e un questo luogo, fortunatamente, sono entrambe di casa ;)
Lady Altea, qui invece è ufficialmente scoppiata l'estate, e devo dire che, anche se non amo il caldo torrido, la mia città è ancora più bella baciata dal sole.. :smile_wub:
Guisgard
02-07-2013, 19.44.17
sir Guisgard... lo so lo so, mio signore, di che cosa -sostenete!- vi nutrite voi eroi da romanzo (malinconici, tormentati, tenebrosi ecc. ecc.)... ma... volete vedere che vi prendo per la gola e vi faccio di nuovo mutare opinione? Guardare cosa ho appena appena sfornato, sir...
http://img823.imageshack.us/img823/742/aqvg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/aqvg.jpg/)
...che dite? Il momento potrebbe esser propizio per un’altra eccezione, mio signore? ;)
Potrei rifiutare queste meraviglie, fatte poi con le vostre deliziose manine, mia signora?
E poi... hanno in bella mostra la mia amata margherita ;)
Potrei dire che a furie di mangiare leccornie del genere il girovita di sir Guisgard lieviterà generosamente...e poi chi ci difende dai draghi?? :knight2::confused2:...ma tanto care dame, sappiamo già la risposta di sir Guisgard ovvero..che gli eroi da romanzo si mantengono in forma scalando torri!!!;)
Eh, voi ben sapete, milady, che noi eroi da romanzo siamo attivi e sempre in cerca di madonna Avventura.
E anzi, spesso gli zuccheri, dopo una giornata trascorsa a stanare draghi, menare felloni, cacciare demoni e salvare dolci e belle dame rinchiuse in qualche imprendibile torre, sono l'ideale per ricaricare le batterie!
Anche se poi, come recitano bardi e poeti, l'alimento base della dieta di ogni autentico eroe da romanzo, è sempre l'amore :kiss2:
elisabeth
02-07-2013, 19.46.41
Sir Guisgard........Salve...ci siamo anche tutte noi....un salutino...?.........anche se siete impegnatissimo...questo lo so.......
Eilonwy
02-07-2013, 19.47.20
Sono d' accordo con voi Sir Guisgard :smile_lol:.
Noto di essere terribilmente fuori tempo, ma tant'è.. :smile:
Grazie per gli auguri, riferirò alla festeggiata.. ;)
Lady Elionwy, ne so qualcosa di disordine e libri che straripano.. (E delle urla materne, soprattutto)
Avete tutta la mia comprensione...
I miei complimenti per la scelta... Mi auguro che possa donarvi moltissimo il percorso che avete scelto, e che la passione non vi abbandoni mai... :smile:
Sbaglio o un cavaliere è giunto di soppiatto a farci visita? :eek:
Buon pomeriggio anche a voi, Milord.. :smile:
Eh, Lady Elisabeth.. Temo che quei dolci abbiamo monopolizzato l'attenzione del nostro Primo Cavaliere... :smile:
Eilonwy
02-07-2013, 19.56.32
Già, ma d' altro canto si non si può fare a meno di questi dolci :D.
Speriamo che non ingrassi troppo :laughing7:.
Altea
02-07-2013, 19.57.12
Sir Guisgard...salve...vi siete sentito tirato in causa?? :D
Ehhh che giornata perigliosa avete avuto...ehhhh come sempre ;)
elisabeth
02-07-2013, 19.57.41
Lady Clio...credo proprio che avete ragione...mi sa' che dobbiamo metterci ad impastare torte solo per un saluto........:neutral_doh:
Eilonwy
02-07-2013, 20.02.18
Ah ah un po' avete ragione, ma Sir Guisgard è un grande lavoratore ed eroe.
Quindi non sempre si può ricordarsi di tutto e di tutti, dobbiamo essere un po' tolleranti con lui.
elisabeth
02-07-2013, 20.05.08
Eilonwy...mia cara siete dolce come lo zucchero filato.....ma non siate troppo intransigente........
Eilonwy
02-07-2013, 20.07.38
Ma no mia cara so anche io essere molto severa :D.
La verità è che sono molto rispettosa nei confronti di chi lavora molto e costantemente :smile:.
Ahia... Allora sono tagliata fuori.. :eek:
I dolci sono il mio punto debole, preparo ottimi pranzetti, dall'antipasto al contorno.. Ma torte e biscotti..:eek: No, non sono proprio il mio forte...:confused_nervous_sh
Vedo che la nostra Lady Elionwy parteggia spudoratamente per l'occupatissimo cavaliere... :neutral_think:
Suvvia, si scherza... ;)
Guisgard
02-07-2013, 20.12.25
Perdonate, lady Elisabeth, se il mio saluto generale è parso anonimo!
Come recitava una nota novella che ho udito in una sera stellata, per bocca di una bellissima ancella dagli occhi di giada alla corte del Califfo di Bagdad, quando si entra in un giardino tutti i suoi profumi si fondono, mentre ogni petalo assume il medesimo colore, sebbene sconosciuto, come se appartenessero ad un unico fiore, per permettere ad ogni uomo di coglierne le meraviglie, altrimenti ignote ai comuni mortali ;)
Saluto tutte voi, care dame di Camelot :smile:
Eilonwy
02-07-2013, 20.12.43
Comunque ,care dame, voi tutte siete sempre eccezionali e delle ottime amiche :D.
Eilonwy
02-07-2013, 20.14.31
Le vostre parole Milord sono sublimi :smile:.
Meglio anche di Dante Alighieri :smile_wub:.
Altea
02-07-2013, 20.21.30
Le vostre parole Milord sono sublimi :smile:.
Meglio anche di Dante Alighieri :smile_wub:.
Ora sir Guisgard, come detto prima, come minimo per queste bellissime parole di milady Eilonwy dovrete narrare una vostra storia...:smile_wub:
elisabeth
02-07-2013, 20.24.27
Bene....adesso....che il vostro saluto ha procurato in me un rossore alle guace con conseguente risalita della pressione.....tachicardia......ansia.....da saluto giuggioloso del primo cavaliere....se mi sento male...altro che Dante.....ci vorra'...un cavallo con croce rossa...e sarete voi a guidarlo......:neutral_doh:
Eilonwy
02-07-2013, 20.27.21
Ah ah Lady Elisabeth, riuscite sempre a farmi ridere tantissimo :laughing_lol1:.
Altea
02-07-2013, 20.28.50
lady Elis....avete fatto ridere pure me :laughing_lol1:
elisabeth
02-07-2013, 20.31.07
Ecco a cosa serve il nostro giardino........a sorridere un po' anche quando fuori piove..........
Eilonwy
02-07-2013, 20.34.32
E per fortuna esiste questo magico giardino :smile_lol:.
Comunque, mi piacerebbe che ci incontrassimo anche nella storia di Chanty :D.
Beh, che dire, mi accodo ai complimenti delle altre dame, nell'esaltare il modo in cui vi siete fatto perdonare, Sir...
Avete sempre un modo poetico e suggestivo di dire le cose.. :smile:
Però aggiungerei anche:
Quale meraviglioso potere si nasconde nel saper manipolare le parole..
(Nel senso di creare arte, eh.. Non mi è venuto in mete un vocabolo più appropriato)
Potere, o forse è meglio dire dono, che voi avete in abbondanza..
(Adesso sono io che esagero coi complimenti, però.... :rolleyes: non va mica bene...)
Eilonwy
03-07-2013, 00.15.17
Buona sera dame, messeri e cavalieri :D.
Questa sera mi è venuto in mente che potrei farvi vedere un film a cui sono sempre stata affezionata e che potrebbe rendere lieti tutti gli abitanti di Camelot.
Non so se avete mai visto questo film da piccini, ma io lo metto comunque dato che potrebbe interessarvi (BUONA VISIONE) :smile_lol::
http://www.youtube.com/watch?v=A4b-kEK81SI&feature=related
E' calata la sera, e, stanca dei festeggiamenti, me ne torno nella mia stanzetta...
Ma, il caso vuole, che per raggiungerla debba passare dal giardino, e allora mi fermo a pensare, accarezzata dalla dolce brezza che questa sera rende l'aria di Camelot fresca e rilassante..
Ho molto su cui riflettere, la festa è andata davvero benissimo.. vedere la felicità negli occhi di chi si ama, spalancati per la sorpresa nel ritrovare le amiche predilette pronte a festeggiare, è davvero impagabile..
I miei timori erano malfondati ma sono davvero felice di essermi sbagliata.. E' sempre bello passare una serata in famiglia... e, anche se Lui, la mia vera famiglia, non era con me, l'aria serena mi ha donato pace e gioia..
Ma non è solo questo a tenermi sveglia stasera.. la mezzanotte è passata già da un po'.. quindi, un compleanno è finito e un'altro è iniziato..
No, non un'altra parente.. soltanto un'amica...
Soltanto, mi chiedo?
Eppure, io e lei ci conosciamo fin da bambine... io, almeno, da quando sono nata... lei ha dovuto attendere giusto quei sei mesi perchè nascessi anche io...
Abitando lontane, ci vediamo ormai una volta all'anno.. eppure.. eppure è, e sarà sempre, una parte di me.. Potrà sembrare strano, forse.. Ma anche se non ci sentiamo per un anno, non posso fare a meno di immaginarla felice e appagata..
Non so perchè vi annoio con queste storie.. forse parlo solo ai fiori che si sono rintanati attendendo l'indomani.. e, probabilmente, è ora che lo faccia anch'io...
Buonanotte, dunque, silenziosa Camelot.. :smile:
Ah, dimenticavo...
Lady Elionwy.. non conosco quel film, ma grazie di avercelo fatto presente.. alla prima occasione non mancherò di fermarmi e guardarlo..
Poi vi farò sapere cosa ne penso.. ;)
Mie care dame,
mi dispiace deludervi, ma delle focacce non è avanzata nemmeno una briciola...:(
Però, in compenso ci sono ancora molte fette di torta...
(Eh già, tra le misure eccessivamente previdenti della mia nonna, gli assenti, e le fanciulle che tengono alla linea.. ne è avanzata un bel po')
Ormai è tardi, ma magari domani, per colazione o merenda..
(E' la preferita della festeggiata..;))
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/saint_honor_met_.JPG
Vi ho già detto Buona Notte?
Guisgard
03-07-2013, 04.51.37
E dopo un vivace pomeriggio fatto di dolci e parole allegre, seguito da una sera fresca e sognante di stelle e di luci lontane, giunge la notte a Camelot...
Il Giardino è ora taciturno, attraversato dall'eco di ciò che è stato oggi e del silenzioso incedere di madonna Solitudine...
E ora che questa notte, con gli inquieti spiriti, i sogni incantati e l'attesa dell'aurora giunge a rapirmi, saluto il reame e quanto ha saputo descrivere oggi...
Damigella Eilonwy, Dante Alighieri era tante cose e tutte grandi, mentre invece io sono solo un cavaliere (certo, il Primo fra tutti i cavalieri, colui che può essere sconfitto solo con la magia e l'inganno ecc... ma pur sempre un cavaliere!).
Ma grato per le vostre belle parole voglio augurarvi stanotte i sogni più belli, quelli che neanche l'alba riesce poi a portarsi via... :smile:
Lady Altea, prometto che presto narrerò una delle mie storie. Magari una storia rapita proprio dal caldo seno di questa silenziosa e sfuggente notte... :misc_write:
Lady Elisabeth, se le parole di quell'ancella del Sultano che io, indegnamente, ho mutato in quel saluto al nostro Giardino vi causeranno tali sintomi, non temete, accorrerò con l'intera Croce Rossa di Camelot... :smile_lol:
Lady Clio, spesso dopo una giornata di festa, piena di aspettative e sensazioni, accade che la sera appaia in balia di tanti pensieri.
Ma da ciò che leggo voi possedete un grande Tesoro, tanto raro quanto prezioso.
E sono certo che quel Tesoro, come accadde al fiabesco Alì Baba e al temerario Sinbad il marinaio, saprà essere il degno pegno per tutti i sogni di questo mondo...
E naturalmente vi sono debitore per la buonissima torta che avete lasciato per la nostra colazione... ;)
Buonanotte, Camelot...
:eek: Lady Elisabeth, avevate ragione, temo, ci voleva un dolce per attirare l'attenzione del Primo Cavaliere... :rolleyes:
Ma vedo che Sir Guisgard è stato abbastanza attento da rivolgere un pensiero a tutte noi... ;)
Beh, Milord..
Che dire? Avete ragione, ho la fortuna di avere uno splendido Tesoro, raro e prezioso, capace di rendere la mia vita più bella di quanto osassi anche solo sognare...
E, non vi sbagliate, è qualcosa che sa ripagare ogni sogno, ma anche ogni dolore e sofferenza della vita...
Beh, la colazione è servita, il sole splende... (Beh, più o meno..).
Buongiorno a tutti voi.... :smile:
Altea
03-07-2013, 15.56.46
Buongiorno anche qui oggi il sole splende :smile:...sarà merito della gustosissima torta di lady Clio??
Vi auguro il meglio per i vostri sogni milady, davvero.
elisabeth
03-07-2013, 17.08.34
Lady Clio .....mia cara...la vostra torta era fantastica.....adesso perdonatemi..sto correndo dalla sarta.....dovrei fare allargare il vestito qua e là......:o
Eilonwy
03-07-2013, 17.34.47
Buon pomeriggio a tutti voi, dame e messeri, scusatemi se oggi non c'ero a Camelot, ma ho avuto tantissimi impegni.
Oggi da me è un po' nuvoloso, ma si sta da Dio :smile_lol:.
Voi che avete fatto in mia assenza?
Mie care dame,
Sono lieta che la torta vi sia piaciuta, e vi ringrazio delle belle parole.
La mia giornata devo dire che è stata molto proficua, e di questi tempi è una rarità..
Un caloroso saluto a tutti voi :smile:
Eilonwy
03-07-2013, 19.17.24
Cara Lady Clio è un piacere avere qui una dama dolce come le sue torte :occasion15:.
Comunque, a mio parere voi siete tutte quante dolci come il miele :D.
Altea
03-07-2013, 19.59.26
Saluti lady Eilonwy..io ho lavorato stamattina...ehh..meno male non fa tanto caldo.
Eilonwy
03-07-2013, 23.45.45
Buona sera, dame e messeri, questa sera dal mio balcone si vede la mia cara e dolce Luna.
Questa sera è divina (non a caso alcune volte viene definita "La Regina della Notte") :D.
E come ben sapete, io che sono la Dama della Luna, non posso resistere al godermi i suoi candidi e argentei raggi :18015::violet:.
Comunque stasera volevo presentarvi il volto del mio personaggio (cioè damigella Eilonwy) della storia " La Sinfonia dell'incantato Verziere di Chanty ".
Eccola voi :
file:///C:/Users/Jiuliette/Pictures/Eilonwy.PNG
Eilonwy
04-07-2013, 00.30.01
Buona notte a tutti voi, dame e messeri :D.
Che possiate fare tanti bei sogni :misc_sleep:.
Buona notte a tutta Camelot :smile_wave:.
brianna85
06-07-2013, 00.38.58
Buona notte a tutta camelot non riesco a dormire la luna é meravigliosa le acque tranquille il vento soffia delicatamente eppure il mio animo ribolle inquieto spero che il sole che sorge a nuova vita porti con se il mio animo rimbalzante e mi rilasci un quieto vivere
ladyGonzaga
07-07-2013, 22.12.29
L'INIZIO DI UN'ALTRA ESTATE: LUIGI GONZAGA.
p.s. Idealmente dedicato all'inizio di una nuova stagione affinchè riporti tra i fioriti campi di Camelot, la preziosa e vitale Poesia di Lady Gonzaga, immersa nel suo sonno di fanciulla e cullata da un'icona di altalena...
Taliesin, il Bardo
p.s.
carissimo amico .....che dirvi se non un grazie per il vostro pensiero...
:smile: