Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...
ladyGonzaga
07-07-2013, 22.14.00
Un saluto caro a tutti voi dolcissime anime di questa splendente città.
E' bello vedere che qui tutto è rimasto uguale...serenità e felicità passeggiano sotto braccio tra le vie di Camelot...
un abbraccio a voi tutti!!!!!:smile:
Hastatus77
08-07-2013, 13.59.50
Buongiorno... mi sa che mi dedicherò alla ronda notturna... non riesco a dornire. :sad_cry_me:
Altea
08-07-2013, 14.05.40
Buongiorno a tutta Camelot
che tempo strano, caldo e nuvole :sad_cry_me:..voglio il sole.
@sir Hastutus: come mai i vostri sonni sono turbati..fate come la mia adorata Giulietta che pronunciava al suo bel Romeo.."Chi siete voi che nel buio della notte inciampate cosi nei miei pensieri?".
Una bella torta per tutti oggi anche oggi :smile:
http://i40.tinypic.com/6h2vwz.jpg
Guisgard
08-07-2013, 19.34.29
Buongiorno... mi sa che mi dedicherò alla ronda notturna... non riesco a dornire. :sad_cry_me:
Magari così mi date un pò il cambio :smile_lol:
Ed io potrò godermi le meraviglie della Camelot notturna senza più l'onere di pattugliarne le strade, le taverne, le piazze e torri varie... ;)
Buon pomeriggio, Camelot :smile:
Altea
08-07-2013, 20.00.02
Eh..questa torta me la mangerò da sola allora...;)..forse era troppo fronzoluta.
Guisgard
08-07-2013, 20.44.30
Ma come, milady?
Ma se ho concesso una libera uscita a tutti i miei cadetti proprio per farli venire qui nel Giardino a gustare questo monumentale trionfo di meringhe, gianduia, panna, crema, Pan di Spagna e rose di zucchero (spero di non aver mancato qualche ingrediente, visto che sono andato ad intuito!) :smile_lol:
SEGRETARIA DI SIR GUISGARD: “Direi che forse avete mancato il rum con cui si bagna solitamente il Pan di Spagna, milord!” :smile_chicalazo:
Altea
08-07-2013, 20.47.39
Ma come, milady?
Ma se ho concesso una libera uscita a tutti i miei cadetti proprio per farli venire qui nel Giardino a gustare questo monumentale trionfo di meringhe, gianduia, panna, crema, Pan di Spagna e rose di zucchero (spero di non aver mancato qualche ingrediente, visto che sono andato ad intuito!) :smile_lol:
SEGRETARIA DI SIR GUISGARD: “Direi che forse avete mancato il rum con cui si bagna solitamente il Pan di Spagna, milord!” :smile_chicalazo:
Infatti i vostri cadetti ne stanno facendo..ehm..piazza pulita..ma li tenete a pane ed acqua??
Altea
08-07-2013, 20.50.30
..dimenticavo
ALTEA ALLA SEGRETARIA DI SIR GUISGARD: "vi sbagliate..il pan di spagna è bagnato con la essenza dei fiori di arancio come adoro io.. ":smile_wave_lady:
Talia
08-07-2013, 20.56.27
Ah, ma che torta meravigliosa, Altea cara... splendida!
Io ne assaggerei volentieri una fetta, anche se mi dispiacerebbe rovinare una simile meraviglia!
Ah, e non badate alla segretaria di sir Guisgard... non si intende molto di pasticceria...
(...e non è la sola cosa di cui non capisce niente, poverina... :silence_shhh:)
Lady Gonzaga... ben ritrovata!! :smile_lol:
Altea
08-07-2013, 21.04.30
Ah, ma che torta meravigliosa, Altea cara... splendida!
Io ne assaggerei volentieri una fetta, anche se mi dispiacerebbe rovinare una simile meraviglia!
Ah, e non badate alla segretaria di sir Guisgard... non si intende molto di pasticceria...
Lady Gonzaga... ben ritrovata!! :smile_lol:
Prego fate pure lady Talia..tanto ormai l'hanno distrutta i cadetti...interessante su ciò che dite riguardo la segretaria di sir Guisgard :smile::silence_shhh:
Guisgard
08-07-2013, 21.16.09
Infatti i vostri cadetti ne stanno facendo..ehm..piazza pulita..ma li tenete a pane ed acqua??
Eh, milady, cerco solo di far si che, come il loro magnifico e inarrivabile maestro, arrivino un giorno a potersi nutrire solo ed esclusivamente d'Amore ;)
http://www.craveonline.com/images/stories/2011/2011/September/2002_secretary_004.jpg
SEGRETARIA DI SIR GUISGARD: "Aggiungere poi un cucchiaino di caramello non troppo denso e mescolare il tutto..."
SIR GUISGARD: "Poi metto tutto in forno?"
SEGRETARIA DI SIR GUISGARD: "Ah, milord... a salvare dame che schiamazzano come oche siete un portento, ma in fatto di dolci siete una frana... non va in forno, ma in frigo! Siamo in Estate! Non avete visto come mi sono vestita leggera oggi?"
SIR GUISGARD: "Ma tu sia, mia cara, che un Eroe da Romanzo, tenebroso e inquieto, si nutre solo..."
SEGRETARIA DI SIR GUISGARD: "Si, lo so! Si nutre solo d'Amore! Appunto per questo dicevo..."
Ora mi sorge il dubbio su queste ultime parole della mia segretaria... cosa avrà voluto dire? :neutral_think:
Altea
08-07-2013, 21.24.31
Dobbiamo spiegarvi noi cosa intendeva la vostra segretaria sir Guisgard???;):silence_shhh:
Ma guarda un po' cosa mi sono persa!!!
Mi chiedevo cosa fosse questo andirivieni di cadetti su e giù per le strade.
Parlavano di una delizia indicibile, e stavo giusto pensando a cosa potesse essere.
Ecco spiegato l'insolito fatto...
Ehm.. Ma quella meraviglia di torta è finita?
Quanto alla vostra segretaria, Milord.. Lady Altea ha ragione, un eroe da romanzo come voi non dovrebbe aver bisogno della nostra spiegazione. ;)
A meno che i dolci non vi facciano perdere colpi... :neutral_think:
Buona sera a tutti voi, dame e cavalieri. :smile:
cavaliere25
14-07-2013, 19.06.51
ciao a tutti rieccomi tornato :smile: era tanto che non entravo piu come state? che mi raccontate?
Buona sera a tutti voi.. :smile:
Ma che belle notizie porta questa calda sera d'estate...
Bentornato Cavaliere25! Che bello riavervi a Camelot!
Come state?
Sono lieta che abbiate fatto ritorno tra queste mura, dovrete raccontarci quali entusiasmanti avventure vi hanno tenuto lontano dalla corte!
elisabeth
15-07-2013, 09.46.10
Buongiorno a tutta Camelot..per un'altra giornata caldissima..pazienza siamo in estate....
Cavaliere25.....rieccoti...ma che cosa avete fatto cosi' lontano da Camelot.........mi siete mancato un sacchissimo....mi sa che dovete essere voi a raccontarcia cosa avete fatto.....:neutral_think:
cavaliere25
15-07-2013, 10.17.50
sono stato via da Camelot per scoprire nuove terre è stato un po faticoso il viaggio ma alla fine si ritorna sempre a casa ;) sto bene mi siete mancati anche voi un sacco ma ora sono qui di nuovo con voi :smile:
Hastatus77
15-07-2013, 13.48.46
Bentornato. :smile_wave:
Avevamo notato la vostra assenza.
cavaliere25
15-07-2013, 14.08.33
grazie Hastatus sono sparito cosi nel nulla senza dire nulla lo so non è stato carino da parte mia :D
Altea
15-07-2013, 15.30.05
i miei saluti a cavaliere25...felice di rivederti qui :smile:
Vero lady Elisabeth fa davvero caldo...ma sempre meglio della pioggia e freddo delle settimane scorse..(p.s. ovviamente avendo detto che non mi lamentavo non posso dire il contrario :silenced:).
cavaliere25
15-07-2013, 16.00.11
Ciao mia cara Altea che bello risentirti sono felice anche io di essere tornato con voi :o
Talia
15-07-2013, 19.18.31
Buon pomeriggio, Camelot! :violet:
...e un abbraccio speciale a Cavaliere25! Bentornato, caro amico! :smile_lol:
cavaliere25
15-07-2013, 21.43.10
Ciao cara Talia che bello risentire anche te a quanto pare non siete scappati tutti quanti ero solo io che ero momentaneamente fuori portata ihihihihhihihih
Taliesin
16-07-2013, 10.49.25
Bentornato e Benritrovato Fabrizio dal Bianco Cuore...
Il vostro ritorno, nell'assolata desolazione di questa bizzarra temporaneità è stato come il risveglio di un arzillo fiore di montagna che con il suo incedere, tra ironia e meditazione, riecheggia nelle vallate dell'esistenza...
Taliesin, il Bardo
cavaliere25
16-07-2013, 16.01.40
Grazie di cuore Taliesin :smile:
Guisgard
16-07-2013, 17.53.51
Ecco perchè c'era tanto entusiasmo tra i miei cadetti!
E' tornato il figliol prodigo!
In effetti quest'assenza prolungata non meriterebbe il vitello grasso da mettere in tavola stasera... ma se magari c'è un buon motivo a giustificarla, chissà che sir Hastatus non decida di ammazzarlo davvero, per festeggiare, quel vitello grasso ;)
Bentornato, caro Cavaliere25 :smile_lol:
Talia
17-07-2013, 02.00.08
Ciao cara Talia che bello risentire anche te a quanto pare non siete scappati tutti quanti ero solo io che ero momentaneamente fuori portata ihihihihhihihih
Si, ti eri un momento allontanato... dopotutto, ogni giovane che aspiri a diventare cavaliere di quella famosa Tavola, mi dicono che debba spesso compiere viaggi e fare nuove esperienze...
ma io sono felice che tu sia finalmente tornato tra noi, e non vedo l'ora che tu voglia narrarci qualcosa dei tuoi viaggi! :smile_lol:
Camelot...
buonasera...
buonanotte! :18015:
cavaliere25
18-07-2013, 11.02.26
Grazie Guisgard :smile: è bello risentire anche te :o
Devo dire che il caldo comincia a diventare insopportabile.. ed, in effetti, si nota come la calura di mezza estate tenga lontano sia le dame che i cavalieri dal nostro giardino, sempre baciato dal sole.
Eppure è un peccato perdersi lo spettacolo dei fiori sbocciati e degli alberi rigogliosi.
Così, con qualche volenteroso aiutante, ho fatto montare un piccolo padiglione per proteggere dal sole almeno una parte del giardino.. smontabile, ovviamente, quando vi pare..
E proprio qui, all'ombra della bianchissima tenda di seta, verrà servita una succulenta merenda, estiva e rinfrescante...
Sperando possa essere di vostro gradimento.. :smile:
http://obiettivobenessere.tgcom24.it/wpmu/files/2011/05/Colazione-dolce-tgcom.jpg
Altea
27-07-2013, 18.39.50
Che squisito pensiero lady Clio...e che prelibatezze, sicuramente troveremo ristoro da questo grande caldo :smile:
Buon afoso pomeriggio Camelot.
elisabeth
27-07-2013, 19.34.44
Camelot assonnata da questo gran caldo........ma Lady Clio.....ha reintegrato i sali minerali che si perdono in questi giorni di gran caldo.......
Bene...una passeggiata sino al padiglione per impigrirsi con tutte le cose buone che avete preparato.......;)
Hastatus77
27-07-2013, 22.02.52
Un pisolino al fresco dell'ombra di un albero, ci starebbe bene.
Talia
28-07-2013, 11.42.46
@Clio
Ah, ma che meravigliosa merenda, ieri sera, milady... gustosa e ristoratrice, contro quel tremendo caldo pomeridiano...
Ricambio il graditissimo pensiero, mia cara, con un fresco inizio di giornata...
http://img90.imageshack.us/img90/3006/t65x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/t65x.jpg/)
...sperando che sia di vostro gradimento.
Ed inutile dire che ce n'è per tutti... ;)
Buongiorno Camelot! :smile_lol:
E io che ero in pensiero perchè mancavano i frullati! :smile:
Grazie del pensiero, Lady Talia.. ci volevano proprio...
Sono lieta che abbiate apprezzato la merenda, in questi giorni di caldo è difficile trovare un po' di ristoro...
Vi giunga il mio augurio di una splendida settimana... :smile_lol:
Guisgard
29-07-2013, 01.09.16
Frescura e bevande fredde!
Torno a Camelot e non potevo sperare di trovare nulla di meglio!
Il vostro Primo Cavaliere vi ringrazia e vi è debitore, mie dame e mie salvatrici ;)
Strane creature, i Fiori.
Riescono a sbocciare anche tra le pietre, a fiorire sott'acqua o a restare diligenti nei recipienti artificiali in cui li riponiamo.
Eppure, in qualunque caso, essi ci aiutano a ricordare la Bellezza che ci circonda, ci strappano un sorriso e, a volte, ci fanno pensare.
Oggi, vorrei donare a tutti voi questo piccolo fiore, ma prima, volevo raccontarvi una piccola storia.
Non ci sono nè re né principesse, né cavalieri innamorati.
E' solo una storia semplice che mi fu raccontata da bambina e con la quale io, dopo anni ed anni, sono finalmente riuscita a fare pace.
"Immagina.
Durante una passeggiata nel bosco, mentre osservi stupito tutto ciò che ti circonda, ti imbatti d'un tratto in qualcosa di speciale.
Dapprima non sai esattamente cosa sia, non riesci a capirlo stando così lontano, allora ti avvicini, guardandoti intorno con fare sospetto, quasi volessi celare solo per te quel presagio.
E poi, dopo pochi passi, raggiungi una piccola radura, baciata dal sole, e, finalmente lo vedi.
Un fiore bellissimo accentra su di sé l'attenzione di ogni cosa.
E ora, dunque, io ti chiedo: che cosa fai?
Lo raccogli, per tenerlo con cura in un piccolo vaso, in modo che possa ornare la tua cameretta o la tavola dei tuoi genitori?
Oppure, lo raccogli, ma, sapendo bene quant'è prezioso, lo fai seccare, ad esempio tra le pegine di un libro, per poterlo poi ritrovare, quasi per caso, quando sarai grande?
Oppure ancora freni la mano che freme per il desiderio di sfiorarlo, la porti invece alla piccola macchina fotografica che porti al collo e gli fai una fotografia?".
Allora, scelsi la risposta "sbagliata", e per anni ciò mi ha fatto riflettere su molte cose, oggi, invece spero di aver fatto la scelta "giusta", nella realtà.
Vi ho raccontato tutto questo solo per presentarvi questa fotografia.
La dono dunque a tutti voi, ed in particolar modo (..solo perchè era proprio questo fiore, eh.. :D), se permettete, al nostro Primo Cavaliere, con l'augurio che anche la sua Margherita possa riuscire a fiorire persino attraverso il suolo più arido ed ostile.
Ma ovviamente questo vale anche per tutte le Margherite, Rose, Gerbere, Tulipani, Gigli ecc.. che custodiscono i Sogni di tutti voi!
http://imageshack.us/scaled/landing/534/wyb4.jpg
Felice Mezza Estate a tutti voi... ;)
P.S. Vogliate perdonare l'uso di strani termini "macchina fotografica, fotografia".. forse l'inventore di Camelot, quello che ha la bottega piena di cianfrusaglie stravaganti, riuscirà a risolvere l'arcano! :laughing_lol1:
Guisgard
02-08-2013, 05.08.53
Lady Clio, anche a me fu raccontata una storia simile, tempo fa, mentre svogliatamente studiavo.
Allora forse non mi resi conto del suo significato, anche se ne compresi, per quanto possibile, il suo valore.
Cercare poi un libro senza titolo, senza autore, senza neanche un'illustrazione non è facile.
E spesso cerchiamo le cose smarrite nei luoghi che più ci somigliano, che sono fatti per noi, a nostro uso e consumo.
E invece il più delle volte ciò che cerchiamo si trova altrove, dove nulla ci somiglia e ci appartiene.
Almeno così crediamo.
Così il marinaio rincorre la Croce del Sud attraverso i mari, mentre il pellegrino invoca un convento nei zigzaganti sentieri di un'umida campagna e il cavaliere cerca la sua dama nella torre più alta.
Ma anche le torri più alte hanno le loro fondamenta sulla terra.
E da esse bisogna partire per toccare il Cielo.
In questa notte di sogni, di stelle e di fiori vorrei avere la vostra stessa certezza riguardo alla scelta giusta, lady Clio.
O forse non esiste una scelta giusta, ma solo una scelta adatta per ciascuno di noi.
Ma ho buoni motivi per credere che voi abbiate indovinato la vostra scelta giusta!
E in questa notte di Mezza Estate chissà che, tra un sogno e l'altro, non sbocci la mia margherita dove e quando meno la si aspetta.
Così, sfogliandola, potrà aiutare anche me a scegliere la risposta giusta.
Grazie, lady Clio :smile:
PS: dame e cavalieri, se trovate uno dei petali della mia margherita tenetelo caro, si dice possa esaudire un desiderio.
Ma se così non fosse vi resterà, spero, come ricordo del vostro Primo Cavaliere ;)
PPS: Mi piace che questa notte sia di Mezza Estate.
Mi fa pensare che metà Estate è già passata :smile_lol:
Buonanotte, Camelot...
Oh, Milord.. ve lo auguro!
So bene che non esiste una risposta giusta o una sbagliata, per quello ho virgolettato le parole. ;)
Allora mi sembrava così, forse, ma con gli anni ho imparato che la vita è molto più complicata di come "i grandi" cercano di spiegarlo ad un bambino.
Avete ragione, esiste invece una scelta giusta per ognuno di noi, e noi soltanto possiamo riuscire a trovarla.
E' quel cammino che anche se agli altri può sembrare arduo a noi, passo dopo passo, sembra sempre più leggero e piacevole, perchè sembra (o lo è davvero?) fatto apposta per noi!
Grazie delle belle parole... :smile:
Ehi, non abbiate fretta di far finire l'estate: io sono in vacanza tra le montagne! :D
elisabeth
02-08-2013, 17.29.33
Storia bellissima Lady Clio...ma concordo con Sir Guisgard...adoro pensare che mezza estate sia andata via.............:neutral_doh:...qui si boccheggia....e niente vacanze per il momento...peggio di così.....
Guisgard
05-08-2013, 02.46.31
Ehi, non abbiate fretta di far finire l'estate: io sono in vacanza tra le montagne! :D
Eh, voi siete fra le montagne, milady, mentre qui invece il Primo Cavaliere è nei suoi possedimenti, che saranno anche antichi, nobilissimi e pieni zeppi di civiltà, ma anche, ahimè, così caldi che questa notte sembra l'ideale scenario per uno degli avventurosi ed esotici romanzi di Salgari... :rolleyes:
E poi l'Autunno, fidatevi, è di gran lunga migliore dell'Estate e porta tante cose belle: giornate più fresche, romantiche sere stellate, il campionato di calcio, le castagne (che adoro!), il nuovo Gdr... ;)
E sia, in questa notte che finalmente comincia a rinfrescarsi, il vostro amato Primo Cavaliere, assumendo proprio le fattezze di uno dei grandi ed immortali eroi Salgariani, attraverserà i suoi misteri tinti dall'enigmatico ed etereo pallore lunare, in cerca, chissà, della bella Marianna o della conturbante Ada, nonché a caccia di tigri, serpenti, Thug e di tutti i sogni più belli ed avventurosi che le stelle sapranno descrivere con il loro corso fino all'alba...
Buonanotte, Camelot :smile:
Vi dirò, in realtà non sono un'amante dell'Estate, anzi..
Sono nata in pieno inverno, e apprezzo molto di più una fresca brezza che un sole cocente... (Mica per niente mi sono rintanata sulle montagne ;))
Ma devo dire che negli ultimi anni ho cominciato ad apprezzarla, essa mi porta un dono meraviglioso, poter stare con Lui ogni singolo momento della giornata, per giorni e giorni..
E questo è il dono più grande, che comporta un sacco di cose bellissime: alzarmi presto per sbaglio e preparargli una sontuosa colazione, cucinare insieme, vedere il suo sorriso appena sveglia, e sentire la sua voce assonnata che mi da il buongiorno, averlo intorno continuamente, scoprire insieme posti meravigliosi tra questi monti.. eh.. :smile_wub:
E vi assicuro che queste piccole cose mi riempiono il cuore abbastanza per poter sopportare le altre stagioni rinchiusa (si fa per dire) nella mia stanzetta.. Perchè anche quei pochi giorni alla settimana in cui non riusciamo a vederci mi pesano come macigni..
Ma avete ragione, l'Autunno porta tante cose belle (..anche se avete dimenticato cose un po' più noisette come, non so, il lavoro, gli esami! :eek:)
E voglio sperare che questo Autunno sia ancora più generoso dell'Estate e faccia sì che questo piccolo sogno d'Amore diventi una splendida quotidianità.. :o
Perdonate se vi ho tediato con i miei consueti vaneggiamenti, ma questa mattina è splendida, il sole è ancora basso e non scotta, e il pensiero vola che è una meraviglia... :D
Beh, dato che siete tutti al caldo, eccovi un po' di neve per raffreddare la giornata..
http://img268.imageshack.us/img268/5034/lofc.jpg
Buongiorno a tutti voi... :smile:
Guisgard
05-08-2013, 16.07.15
Lady Clio, avete offerto una descrizione meravigliosa dell'Estate.
Con una sola voce avete annullato la mia lista di infinite voci (perchè tante ne avrei potute elencare!) pro Autunno, rendendo bellissima anche una stagione opprimente, plebea e sporca come questa.
Vorrei augurarvi di raccogliere i più bei fiori per il prossimo Autunno, ma il più magico voi l'avete già colto.
E grazie per questa bellissima foto: il solo vederla mi porta refrigerio... :smile_lol:
Beh, è sempre bene cercare il meglio in ogni situazione, o no? ;)
(Lo dico anche a me stessa dato che, sbadata come sono, oggi non ne ho combinata una giusta.. :o)
Vi ringrazio davvero molto per l'augurio che mi fate, e sono lieta che abbiate gradito la mia foto.. Ogni paesaggio ha una sua bellezza, che difficilmente si può paragonare con altri.. :smile:
Beh, Buona sera a tutti voi.. :smile_lol:
Guisgard
10-08-2013, 05.08.35
Stanotte il vostro Primo Cavaliere, nel compiere il suo consueto giro d'ispezione tra le stradine di Camelot, vi lascerà i pensieri di una discussa e complessa figura di tiranno e intellettuale (ma vero, non di quelli che vediamo in tv o nelle nostre università...) che sembrano in grado di definire le vere fattezze di una notte come questa.
Crizia di Atene diceva:
“Se la notte ed il suo mistero non vi appare infinita, è solo perchè gli uomini sono incapaci di sogni infiniti.”
Buonanotte, Camelot... :smile:
Buongiorno a tutti voi.. :smile:
Sir Guisgard,
le parole che citate sembravano ancora più vere, nella splendida notte stellata che è appena trascorsa..
Una di quelle notti in cui si affidano alle stelle i propri sogni, perché li custodiscano, li illuminano e, magari, li facciano avverare. ;)
Guisgard
12-08-2013, 01.25.39
Chissà, lady Clio... forse le stelle, con il loro corso infinito, sono state create proprio per questo... per raccogliere e custodire i nostri sogni...
Quei sogni che si liberano in notti come queste, fino a naufragare in quell'eterno scintillio...
Buonasera, Camelot... :smile:
Taliesin
12-08-2013, 16.17.40
tratto dalle mie "Donne nel Medioevo":
"Sul confine incerto dei Secoli Bui e dell'Età della Rinascita, ho voluto inserire la figura di un'altra Donna, il cui calamaio ha pesato come una spada di Damocle sulla testa dei rispettabili Uomini del suo tempo che ne scrissero la Storia, mentre in lontananza il suono degli archibugi rubava al Medioevo la Leggenda della spada e della croce..."
Nel giorno del santo patrono della beatissima e reverendissima signora Giovanna Francesca de Chantal, nuovamente dedicato a milady Chantal, nel ricordo della sua leggiadra ed eterea figura, unica speme di un mondo sincero ed antico, riflesso nella pochezza del virtuale e dell'apparire...
Taliesin, il bardo
Talia
14-08-2013, 11.34.40
Essendo io stata un po' latitante nei giorni passati,
permettetemi, amici, di offrirvi questa mattina una fresca colazione...
http://img690.imageshack.us/img690/2715/e37e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/e37e.jpg/)
Buongiorno...
:smile:
Ma che meraviglia!:smile_lol:
Lady Talia, uno splendido pensiero... Grazie..
In questa grigia mattina, ci voleva proprio...
Buona giornata a tutti voi... :smile:
elisabeth
14-08-2013, 19.28.06
Buon pomeriggio Camelot......Lady Talia siete sempre dolcissima con le vostre raffinate colazioni anche se io sono arrivata per una tarda merenda.....e credo anche sotto uno scrosciante temporale......che strana estate e' stata questa......devo dire molto capricciosa.......
Altea
15-08-2013, 00.20.44
Un saluto a tutta Camelot e vi auguro Buon Ferragosto a tutti..io sono a prepare le valige per uno splendido week end in quel di Firenze...:smile:..
Guisgard
19-08-2013, 16.22.35
E' in notti come questa appena trascorsa, silenziose, vaghe, stellate e sognanti che qualche cavaliere ritorna in una terra amica...
Un po' come i celebri ritorni dalla Guerra di Troia, quando raminghi e forestieri gli eroi ritornavano nelle loro case...
E cosa trova un cavaliere per questo suo ritorno?
Cosa trova ad accoglierlo?
Forse il vento che sembra sussurrare una qualche melodia fra i bastioni e le antiche murature, che poi assume gli echi e le voci di tempi lontani, o le torce inquiete che ardono mormorando e facendo danzare le ombre, simili a spiriti notturni, sui muri che corrono ai lati delle stradine...
O, chissà, magari solo la Luna che lo saluta col suo alone tinto di argenteo pallore...
E quanti giochi la Luna saprà sussurrare a quel cavaliere...
Giochi di luci e di ombre, giochi di stelle e di fiori, di notti e di sogni...
Giochi tra l'oleandro e il gelsomino, tra le eriche e il pesco...
Giochi di corse e di sussurri, di risate e di malinconie...
Giochi fatti per attraversare a perdifiato tutta la notte, fino a capire dove finiscono i sogni e comincia l'aurora...
Sono giochi fatti d'incanto, di immagini e di suoni, di profumi e di sapori...
Sono i giochi di un cavaliere e della Luna...
Bentrovata, Camelot...
http://www.lib.rochester.edu/camelot/images/gdastola.jpg
Altea
19-08-2013, 17.47.40
E ritorno anche io..assieme a sir Guisgard dopo meravigliosi giorni in quel di Firenze.
Se permettete mio caro sir...vorrei ammirare la incantata Luna con Voi per assaporare la magia dei sogni.
Buongiorno Camelot.
elisabeth
19-08-2013, 18.17.20
Sir Guisguard...ama la notte ....per guardare nel cuore di una Luna che ne fa da padrona...
@ Lady Altea...bellissima Firenze.....città di incanto artistico.....e di canto d'Amore....
Buon pomeriggio...alla sonnecchiante Camelot...in questo giorno di caldo insopportabile..
Taliesin
20-08-2013, 09.56.39
Ho assaporato la sua arte, ho respirato le sue vetuste mura intrise di sacralità, ho camminato tra gli infratti nascosti delle sue vie lastricate ed ho cantato per i poveri, per gli straccioni e per ventri obesi a forma di salvadanai rinchiusi in ricche ville adornate di esosa maestosità, ma, nei lunghi anni trascorsi nella culla del rinascimneto, mai potrò dimenticare quell'afosa notte d'agosto trascorsa insieme a Lui su Ponte Vecchio....
Taliesin, il Bardo
"Firenze lo sai non è servita a cambiarla
La cosa che ha amato di più è stata l'aria
Lei ha disegnato ha riempito cartelle di sogni
Ma gli occhi di marmo del colosso toscano guardano troppo lontano
Caro il mio Barbarossa, studente in filosofia
Con il tuo italiano insicuro certe cose le sapevi dire
Oh lo so, lo so, lo so, lo so bene, lo so
Una donna da amare in due in comune fra te e me
Ma di tempo c'è ne, in questa città
Fottuti di malinconia e di lei
Per questo canto una canzone triste triste triste
Triste triste triste, triste triste triste, triste come me
E non c'è più nessuno che mi parli ancora un po' di lei
Ancora un po' di lei
Ancora un po' di lei
Ricordo i suoi occhi strano tipo di donna che era
Quando gettò i suoi disegni con rabbia giù da Ponte Vecchio
"Io sono nata da una conchiglia" diceva
"La mia casa è il mare e con un fiume no, non la posso cambiare"
Caro il mio Barbarossa, compagno di un avventura
Certo che se lei se n'è andata no, non è colpa mia
Oh lo so, lo so, lo so, la tua vita non cambierà
Ritornerai in Irlanda con la tua laurea in filosofia
Ma io che farò in questa città?
Fottuto di malinconia e di lei
Per questo canto una canzone triste triste triste
Triste triste triste, triste triste triste, triste come me
Ancora un po' di lei
...............................
Ancora un po' di lei"
"Firenze, canzone triste" (1980) - Ivan Graziani
elisabeth
20-08-2013, 13.15.38
Buongiorno Camelot, qui dalla finestra di casa il panorama e'splendido e il caldo ne fa da padrone
@ Mio amato Bardo la canzone con cui avete omaggiato Firenze mi ha portato indietro in quegli anni che ricordo con malinconia
brianna85
24-08-2013, 00.37.19
Buona sera camelot dopo una buona giornata trascorsa al mare è bello tornare nella propria amata camelot
Altea
24-08-2013, 23.29.40
Mio caro bardo Taliesin
leggervi mi ha messo i brividi e forse ho pensato quei giorni trascorsi a Firenze con un pò di malinconia..avete ragione giorni unici, e pensate non era la prima volta che la visitavo. Grazie per questo dono!!!
Buonanotte Camelot
Eilonwy
27-08-2013, 14.08.48
Un saluto a tutta Camelot, sono appena tornata dal mare della Toscana.
Ho portato a tutti voi delle leccornie di questa meravigliosa regione.
Spero che vi piacciano ;).
http://www.hotel-santacaterina.it/picture/upload/Image/crostini.jpg
http://www.unacenaconenrica.com/wp/wp-content/uploads/2010/07/la-venezia-013-e1279286025825.jpg
http://fabiospecialblog.altervista.org/wp-content/uploads/2012/09/Pata-con-vongole-e-latte.jpg
https://sphotos-a-ord.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/423402_10150588140624773_636687883_n.jpg
Guisgard
28-08-2013, 03.42.42
Bentornata, damigella :smile:
E devo dire che il vostro ritorno è accompagnato da queste invitanti squisitezze!
E i miei cadetti stanno già facendo a gara per accaparrarsi i vostri favori, visto che, oltre a vivace dama di cortesia, vi siete dimostrata cuoca niente male ;)
Quanto a me, ho appena terminato la mia solita ronda notturna, tra i bastioni addormentati, le piazze ormai vuote e le stradine silenziose di Camelot.
I suoni e i colori del nostro reame hanno ceduto il posto ai taciturni spiriti della notte, fatti di echi, ricordi lontani e lunghi sospiri.
E proprio a questi quieti spiriti errabondi tra la Luna e le stelle io chiederò le parole giuste per animare i sogni.
Sogni che so saranno propizi in questa generosa ed incantata notte di Camelot...
Buonanotte...
http://farm4.staticflickr.com/3582/3333455362_3faf5229e0_z.jpg?zz=1
Eilonwy
28-08-2013, 16.58.13
Carissimo Sir Guisgard finalmente siete tornato :D :smile_wub:.
Sono così felice :D:D.
Sapete, anche se mi sono riposata e divertita in Toscana, mi siete mancato molto :o.
Eilonwy
28-08-2013, 17.26.44
Questa sera in vostro onore organizzerò un grande BANCHETTO Sir Guisgard.
Ci saranno musiche, danze tra cavalieri e dame,giocolieri e artisti circensi, danzatrici orientali e un grandioso banchetto.
A questa festa saranno invitati tutti: nobili, borghesi, bardi, cavalieri, popolani, maghi, fate, streghe bianche e chi ne ha piu' ne metta.
Questa sera, vorrei ballare con voi la Volta :smile_wub::D.
La festa si svolgerà alle 21:30 in questo giardino.
Non mancate :).
Hastatus77
28-08-2013, 21.45.46
Un banchetto in onore del prode cavaliere della margherita.
Deve aver fatto breccia in un nuovo cuore.:D
Leviamo i calici al cielo.
Eilonwy
28-08-2013, 21.51.00
Buona sera Sir Hastatus77 tra poco inizierà la festa :D.
Ben tornato. Spero che vi divertirete a questa cosuccia che ho voluto organizzare :smile_lol:.
elisabeth
28-08-2013, 21.57.33
Buonasera a tutta Camelot.....c'e'molto caldo eppure vedo che Lady Eilonwy aspetta il Romantico Sir Guisgard per una meravigliosa festa........e' carina questa cosa...molto bella..un po'di romanticismo non ha ucciso mai nessuno ....anzi.....e voi Sir Hastatus...ci sarete ?
Eilonwy
28-08-2013, 22.01.36
Lady Elisabeth, finalmente mia cara vi rivedo :D.
Che bello che siate qui :D.
Vi consiglio di mettervi un bel abito da ballo perchè stasera si balla ;).
elisabeth
28-08-2013, 22.12.43
E' un vero piacere rincontrarvi .......e con questa festa danzante poi....sarà un bell'evento.......devo dirvi la verità...sto mettendo sottosopra il mio armadio.....:neutral_think:.....sapete quali colori saranno i graditi in questa serata ?.....magari avrete un'idea ....così farò prima :D
Eilonwy
28-08-2013, 22.18.47
bene io mi metterò questo vestito
http://2.bp.blogspot.com/-r0pxR-5UVL4/Tbh823-HO5I/AAAAAAAAA3I/ltUNS_8bjB8/s400/vestito10.bmp
con questa acconciatura
http://www.stylebakerybeauty.com/images/Braid-crown_3.jpg
però vi posso prestare questo
http://i565.photobucket.com/albums/ss92/costumiteatrali/Storici%20Donna/2-1.jpg
elisabeth
28-08-2013, 22.26.57
Sarete incantevole con quel vestito.......nessuno potrà resistervi.......Per il vestito......che volete prestarmi e' carinissimo...essendo bruna l'azzurro starà una meraviglia........Grazie....non so come ringraziarvi
Eilonwy
28-08-2013, 22.29.04
ne sono felice :D.
Comunque anche io che ho i capelli castano scuro mogano mi penso starà bene questo vestito rosso :D.
elisabeth
28-08-2013, 22.33.58
Bene due brune...dovremo aspettare la dama bionda........comunque....il mogano con il rosso dona e adesso aspettiamo l'invitato principale......
Eilonwy
28-08-2013, 22.36.58
Sperando che arrivi ;).
Comunque metto già la musica :smile:.
Suonate miei cari musicisti:
http://www.youtube.com/watch?v=nNmb0ZdeuTE
http://www.youtube.com/watch?v=Xk1W22yHLJQ
elisabeth
28-08-2013, 22.43.50
In questa nuova epoca mia cara......non sono più le dame a farsi attendere ..ma i Cavalieri.......la musica farà che il tempo.....sembri più veloce.....;)
Eilonwy
28-08-2013, 22.46.16
Intanto volete che faccia portare qualche piatto da servire?
Comunque questo abito vi sta divinamente :D.
Quasi,quasi ve lo regalo :D.
elisabeth
28-08-2013, 22.52.19
Un regalo....in'atteso.....e' la cosa piu' bella....lo accetto di cuore......che ne dite di qualcosa da assaggiare.....mentre parlottiamo..penso sia un'ottima idea.....
Eilonwy
28-08-2013, 22.56.23
MOLTO BENE :D.
Portate le cosce di fagiano :D.
http://ricette.donnamoderna.com/var/ezflow_site/storage/images/media/images/ricette-importate/secondo/carne/fagiano-con-i-funghi/piatto-pronto-pirofila-ingredienti-canovaccio/49184111-1-ita-IT/piatto-pronto-pirofila-ingredienti-canovaccio_dettaglio_ricette_slider_grande3.jpg
elisabeth
28-08-2013, 23.00.35
Cosce di fagiano ?.....perfette...ma forse era meglio con qualche assaggino piu' leggero ?.....finiro' per soffocare nell'abito che mi avete regalato ......:neutral_doh:
Eilonwy
28-08-2013, 23.02.38
ah ah va bene allora un antipasto di mare :D.
http://www.solofornelli.it/wp-content/uploads/2013/03/antipasti-di-mare.gif
elisabeth
28-08-2013, 23.09.27
Ora ci siamo....un piccolo e completo assaggino di mare...siete una padrona di casa perfetta........anche la musica....e' stata scelta da voi con molta accuratezza.......guardate che strano...siamo solo io e voi eppure...abbiamo acceso le lampade di questo grande salone.......la musica arriverà dalle finestre alla gente più lontana.....
Buona sera Camelot,
Un caro saluto a lady Elisabeth (a cui quel vestito dona moltissimo) e a lady Elionwy (che dovrà insegnarmi assolutamente a fare quell'accociatura).
Ho seguito la musica fin dalle mura...
Una festa, abiti, acconciature, prelibatezze.. Non potevo sperare di meglio, in una sera in cui la speranza è più forte della tristezza..
Eccomi qui, dunque.. Vedo che mi stavate aspettando.. Beh..
È la regola che la dama bionda si faccia attendere, così può fare il suo ingresso in grande stile ;)
(Giusto in tempo per l'antipasto di mare)
Eppure noto con piacere che non sono affatto l'ultima.. Anzi, i cavalieri devono ancora unirsi a noi..
(Lady Elisabeth avete ragione, come cambiano i tempi.. ;) )
Ora non mi resta che andare a cercare la dama che ha organizzato tutto questo e ringraziarla..
Eilonwy
28-08-2013, 23.13.00
Dolcissima lady Clio siete arrivata :D.
Benvenuta mia carisssima dama dai capelli di sole :D.
Come siete bella ;).
elisabeth
28-08-2013, 23.17.24
Fantastico...due brune e una bionda...e grazie per i complimenti Lady Clio...ma anche voi siete bellissima......in una serata come questa...la musica e una festa.....fanno bene al cuore.....la padrona di casa e' stata fantastica......e come dicevo prima.......i Cavalieri scarseggiano........;)
Eilonwy
28-08-2013, 23.19.12
Musicisti suonate '' La sirena '':
http://www.youtube.com/watch?v=s9HnRZlMiKQ
Eilonwy
29-08-2013, 00.01.32
Portate le altre pietanze:
http://m2.paperblog.com/i/31/311015/ricetta-medievale-1-fegatini-di-pollo-alla-sa-L-1MWjci.jpeg
http://cdn1.stbm.it/zingarate/gallery/foto/food/cosa-mangiare-in-provenza/petit-farcis.jpeg?-3600
http://www.buttalapasta.it/articolo/fagottini-di-pasta-sfoglia-con-carne-e-funghi-per-un-antipasto-sfizioso/39383/
http://fittipdaily.com/wp-content/uploads/2012/09/sushi-.jpg
http://www.pongwebayresort.com/wp-content/gallery/ristorante/piatti-di-salmone-altri.jpg
http://www.daikoku.com.au/menu/pics/4.JPG
http://chocolate.myblog.it/media/00/02/1440097439.jpg
http://ricette.donnamoderna.com/var/ezflow_site/storage/images/media/images/ricette-importate/dolce-dessert/cioccolato/torta-paesana-lombardia/piatto-pronto-torta-cioccolato-coltello/52617471-1-ita-IT/piatto-pronto-torta-cioccolato-coltello_dettaglio_ricette_slider_grande3.jpg
http://www.ircfiles.com/Misya2/2007/07/Torta-di-mele-della-mamma.jpg
http://3.bp.blogspot.com/_w7kiHBWfnbk/TCI8E17j9aI/AAAAAAAAAkU/vHbPS0AAlxo/s1600/cannoli-siciliani-ii-la-vendetta.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/Soft-rice-cake-stuffed-with-sweetened-bean-jam,daifuku,katori-city,japan.JPG
Buon appetito dame e messeri :D
Musica, leccornie, siete davvero un'ottima padrona di casa...:smile_lol:
Eilonwy
29-08-2013, 00.22.09
Grazie mille del complimento lady Clio :D.
Però, quando arrivano gli altri cavalieri (sopratutto uno che incomincia per G)?
:confused:
Guisgard
29-08-2013, 02.10.27
Ecco cos'era il fermento e l'agitazione che animavano stasera Camelot!
Il palazzo Reale in festa, valletti e servitori abbigliati a meraviglia e poi ancora uccelli dal vivace piumaggio fatti volare dalle logge guarnite con fiori esotici e tendaggi delle Fiandre, alabardieri asburgici in parata per il solenne Cambio della Guardia e una folcloristica partita a scacchi con pedine viventi (che ho veduto in un mio viaggio lungo la Loira).
Che altro dire?
Davvero una festa meravigliosa!
I miei complimenti a madamigella Eilonwy per averla organizzata!
Siete davvero deliziosa con quell'abito, damigella e mi ricordate il candore delle principesse Longobarde con la vostra intrigante acconciatura :smile:
E incantevoli sono anche la nostra madonna Elisabeth, bellezza bruna come le donne greche sanno essere e la bella lady Clio, simile a quelle dame di Provenza che tanto sanno ispirare bardi e cantori di ogni epoca ;)
Permettetemi allora di unirmi alla vostra festa, dandomi la possibilità di impreziosire questo lieto e cortese evento con alcuni doni che ho preso nel mio ultimo viaggio a Costantinopoli, nel Bazar di un vecchio mercante Armeno.
Doni, naturalmente, che sono già vostri, mie belle dame.
E ora... si festeggi per tutta la notte :smile_lol:
Eilonwy
29-08-2013, 02.13.37
Oh che bello :D.
Che ne dite di ballare un po'?
Potrei avere l' onore di ballare con voi la Volta? :smile_wub:
Guisgard
29-08-2013, 02.24.35
Oh, ma sarà un onore ballare con voi, damigella :smile:
Ma temo che avremo tempo per un solo ballo stasera, poiché i miei cadetti, credo di poter dire, sono tutti affascinati dalla vostra radiosa bellezza, damigella!
Dunque faranno a gara dopo questo giro per farvi ballare ;)
Eilonwy
29-08-2013, 02.29.05
ah ah oh mi fate arrossire :o.
Molto bene musicisti suonate la Volta :D.
http://www.youtube.com/watch?v=47Crpjlb63k
Eilonwy
29-08-2013, 02.50.02
Sir Guisgard gradite una cassata?
Lo fatta con le mie mani per voi :D.
http://s0.wdstatic.com/images/it/ll/1/19/Minnuzze_di_sant'aita.jpg
Eilonwy
29-08-2013, 04.08.01
Buona notte a tutta Camelot e a voi Sir Guisgard :misc_sleep:.
Pregherò stasera Dio non solo per me, per i miei parenti, per i miei amici e per i cittadini di Camelot, ma anche per voi :D.
Tanti bei sogni :smile_wub:.
http://1.bp.blogspot.com/-UENuZF4ELrA/UCmQEJdVHLI/AAAAAAAAczk/4GcY0kCzxVE/s1600/verso-le-stelle-1-stelle.jpg
Eilonwy
29-08-2013, 20.19.41
Buon pomeriggio a tutti. C'è qualcuno qui a Camelot? :confused:
Comunque per chi volesse parlare con me sono disponibile fino al 16 Settembre :smile_wub:.
Hastatus77
29-08-2013, 22.21.29
Buon pomeriggio a tutti. C'è qualcuno qui a Camelot? :confused:
Comunque per chi volesse parlare con me sono disponibile fino al 16 Settembre :smile_wub:.
Perché? Dopo vi trasformate in zucca?
ah.. No. Questa é un'altra storia. :D
Eilonwy
29-08-2013, 22.42.17
ah ah che spiritosone :laughing_lol1:.
Non vi credevo così simpatico :laughing_lol1:.
Altea
29-08-2013, 23.17.06
ah ah che spiritosone :laughing_lol1:.
Non vi credevo così simpatico :laughing_lol1:.
Mia cara lady Elionwy noto con piacere iniziate a conoscere la spiritosaggine di sir Hastatus :laughing_lol1:....infatti io dopo queste battute sento un freddo tremendo..ahah.
Bentornata, noto che avete fatto una festa in onore di sir Guisgard...:smile:
Eilonwy
29-08-2013, 23.23.42
Carissima lady Altea finalmente siete ritornata a Camelot :D.
Si, ieri ho fatto una festa :D.
Che peccato che voi non c' eravate.
Per farmi perdonare vi farò un regalo :smile_lol:.
Eccolo qua:
http://www.catiamancini.it/Dame/CostumeStorico34/images/Vestito%20Femminile%20del%20Medioevo%20(5).JPG
Altea
29-08-2013, 23.25.20
Oh milady non dovevate davvero..la vostra gentilezza è come una perla rara coltivata nella acqua più cristallina. Grazie mille...
Eilonwy
29-08-2013, 23.41.20
Di niente milady:D.
Talia
30-08-2013, 01.59.57
Feste, balli, danze... eh, ma quante meraviglie mi son persa in questi giorni... ho troppi impegni di corte, ormai... di questo passo dovrò dimettermi per tornare a godere degli splendori della nostra bella Camelot... ;)
Buonasera, amici...
lady Talia torna finalmente nel Giardino e vi abbraccia!
Perché? Dopo vi trasformate in zucca?
ah.. No. Questa é un'altra storia. :D
Sir, sir, sir... non mi pareva di ricordare che fosse lei a trasformarsi in zucca... il suo trasporto, semmai... se non erro... :neutral_think:
Eh, mi sa che siete un po' arrugginito quanto a favole, milord... non è che lavorate troppo? ;)
Eilonwy
30-08-2013, 02.11.30
ah che bello rincontrarvi lady Talia :D.
Per farmi perdonare farò anche a voi un dono :D.
Eccolo qui:
http://www.mylifeinthecountryside.it/wp-content/uploads/092109_1212_Unvestitoda1.jpg
Talia
30-08-2013, 02.21.12
Lieta di trovarvi ancora nel giardino, milady, sebbene sia un'ora così tarda.
Ovviamente, mia cara, non avete assolutamente niente da farvi perdonare... anzi, direi che quella della festa per ravvivare la città è stata un'idea davvero molto graziosa.
Però, milady... devo dire che questo abito è a dir poco meraviglioso e anche io, come tutte le dame, ho la mia buona dose di vanità... ;)
accetto, dunque, con gioia questo splendido dono e con affetto vi ringrazio! :smile_lol:
Eilonwy
30-08-2013, 02.24.38
Come vedete sto ancora in questo meraviglioso giardino perchè sto vedendo dei documentari sui fantasmi :D.
Non ho paura di questi esseri, anzi li trovo molto affascinanti e bisognosi di affetto e di aiuto :smile:.
Guisgard
30-08-2013, 02.39.26
Pregherò stasera Dio non solo per me, per i miei parenti, per i miei amici e per i cittadini di Camelot, ma anche per voi :D.
Tanti bei sogni :smile_wub:.
http://1.bp.blogspot.com/-UENuZF4ELrA/UCmQEJdVHLI/AAAAAAAAczk/4GcY0kCzxVE/s1600/verso-le-stelle-1-stelle.jpg
Damigella, le vostre preghiere mi accompagneranno tra le stradine di Camelot ed i sogni dei suoi abitanti... vi auguro una serena notte e di sognare le cose più belle... :smile:
Eilonwy
30-08-2013, 02.42.13
Grazie ancora, ma io sto fino a notte fonda alzata perchè soffro un po' di insonnia d' estate e in inizio autunno :confused_nervous_sh.
Guisgard
30-08-2013, 04.14.05
E anche stanotte si è concluso il mio giro d'ispezione...
La bella festa di ieri è terminata e il nostro reame è tornato ad addormentarsi, come ogni notte, tra le stradine che scorrono lungo il borgo arroccato, i bastioni monumentali, le guglie dorate e i campanili slanciati.
Le mura merlate corrono tutt'intorno a questo regno fatto di incanti e sogni, come a volerlo racchiudere e celare agli occhi dei viaggiatori increduli, quelli che non credono alla magia, all'avventura ai desideri.
Noi invece siamo fortunati perchè ogni notte assistiamo a qualcosa di meraviglioso e magico.
A noi ogni notte le stelle raccontano una storia fatta di cavalieri e dame, imprese e amori, guerre e trionfi.
E non so perchè, ma stanotte mi è tornata alla mente la storia che udii al mio arrivo a Camelot.
Era un pomeriggio di Luglio e non avevo nulla con me.
E fra le strade di questo regno il mio sguardo cadde sulla porta del Grande Teatro.
Non so perchè, ma vi entrai.
Il sipario era alzato ma il palcoscenico, come la platea, era vuoto.
Una penombra silenziosa dominava ovunque, dando strane espressioni alle maschere e inquieti colori ai costumi ammassati nei bauli.
Ma solo qualche istante dopo mi accorsi di non essere da solo in quel luogo.
Sul palco, infatti, vi era qualcuno.
Era un cavaliere seduto a terra che fissava la Luna di cartapesta che pendeva dal soffitto.
Il rozzo scenario raffigurava poi un balcone vuoto, dal quale scendevano, come pendagli, fiori dai vari colori.
E davanti a quella scena restai a fissare in silenzio, quasi religioso, il cavaliere immerso in quello scenario tanto sognante quanto enigmatico.
“Lo spettacolo è interrotto...” disse all'improvviso senza voltarsi.
“Scusatemi, era aperto ed io...” mormorai.
“Ho detto interrotto, non terminato...” fece lui.
Io non risposi nulla.
“E se lei non esistesse?” Con tono teatrale lui. “Se fosse tutta un'illusione? Se avessero ragione loro?”
“Loro chi?” Chiesi io.
“Le comparse...” poi scosse il capo “... no, loro non hanno mai ragione... non possono conoscere il copione... non sanno le battute, non possono improvvisare, ma solo riempire la scena come mute ombre...” si voltò finalmente a guardarmi.
Era un cavaliere bellissimo, dai chiari occhi azzurri.
“Se crediamo davvero in qualcosa” continuò lui “oltre tutto e tutti, allora non può non esistere ciò che cerchiamo...” sorrise “... vuoi vedere lo spettacolo o parteciparvi?”
“Posso davvero?” Stupito io.
“Certo.” Annuì lui. “Purchè tu abbia una maschera, un costume ed un ruolo.”
“Cercherò nei bauli!” Esclamai io.
“No, non serve...” alzandosi lui “... ti darò io una maschera ed un costume...”
“Davvero?”
“Si...” rispose lui “... e ti insegnerò a tirare di spada e ad amare... sarò questo il tuo ruolo...” mi diede allora la sua spada ed un fiore che aveva intrecciato sulla camicia.
“Una margherita?” Stupito io. “Perchè?”
“Perchè non ti occorre altro per essere Guisgard...”
Si calò la maschera e svanì tra il sipario e la penombra del teatro...
http://catracalivre.com.br/wp-content/uploads/2012/01/Oficina-de-Teatro.jpg
Buonanotte, Camelot...
Eilonwy
30-08-2013, 04.24.42
Buona notte a tutti :D.
Che i cherubini e i serafini possano proteggere insieme ai cavalieri la bellissima Camelot :smile:.
http://www.runner74.it/wp-content/uploads/2012/11/angelo3.jpg
Stasera, sulla Luna, canterò per la Madonna e per tutti voi carissimi cittadini di questa meravigliosa città.
http://www.youtube.com/watch?v=-A_hGv_NslQ
Ancora buona notte :D.
Hastatus77
30-08-2013, 04.40.28
Sir, sir, sir... non mi pareva di ricordare che fosse lei a trasformarsi in zucca... il suo trasporto, semmai... se non erro... :neutral_think:
Eh, mi sa che siete un po' arrugginito quanto a favole, milord... non è che lavorate troppo? ;)
No milady, questa settimana sono a casa a riposarmi. Il lavoro riprenderà la settimana prossima.
Talia
30-08-2013, 10.41.46
Come vedete sto ancora in questo meraviglioso giardino perchè sto vedendo dei documentari sui fantasmi :D.
Non ho paura di questi esseri, anzi li trovo molto affascinanti e bisognosi di affetto e di aiuto :smile:.
Siete una dama coraggiosa, milady... :smile:
“Perchè non ti occorre altro per essere Guisgard...”
Si calò la maschera e svanì tra il sipario e la penombra del teatro...
sir Guisgard, mio signore...
una storia sulle origini... affascinante...
E' dunque quel misterioso personaggio che devo ringraziare?
Una storia sulle origini dalla quale, se capite ciò che intendo, potrei raccontarvene anche un'altra... ;)
No milady, questa settimana sono a casa a riposarmi. Il lavoro riprenderà la settimana prossima.
A casa, milord? Ma che inusitata novità è mai questa? :eek:
Eh... allora, sir, temo che siate arrugginito e basta! :D
Amici...
finalmente ho un po' di tempo da trascorrere nel Giardino, quest'oggi...
e dunque, tornando ad antichissime tradizioni, vi ho preparato la colazione...
http://img42.imageshack.us/img42/6070/bnk0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/bnk0.jpg/)
Buongiorno Camelot!
Eilonwy
30-08-2013, 15.34.51
Grazie milady che splendida colazione :D.
Ci voleva proprio :smile_clap:.
Guisgard
30-08-2013, 16.08.59
Che magnifica colazione, lady Talia!
E devo dire che è stata assai opportuna questa vostra premura, visto che sono in piedi sin dall'alba, a causa di un certo "appuntamento" tenutosi dietro il Convento dei Carmelitani... :fighting:
Poi è stata la volta di un drago che ho dovuto stanare da un dongione diroccato, poi la caccia ad un gruppo di bricconi che infestavano la foresta attorno a Camelot e infine sono sbarcato su un isolotto sperduto per liberare la giovane figlia del marchese dalle grinfie del terribile Corsaro Rosso... :knight2:
Eh, dunque questa vostra colazione, mia signora, è una manna dal Cielo :smile_lol:
Siete una dama coraggiosa, milady... :smile:
sir Guisgard, mio signore...
una storia sulle origini... affascinante...
E' dunque quel misterioso personaggio che devo ringraziare?
Una storia sulle origini dalla quale, se capite ciò che intendo, potrei raccontarvene anche un'altra... ;)
Ora non vedo l'ora di sentirla quella storia, mia signora ;)
Buon pomeriggio, Camelot... il tuo Primo Cavaliere è giunto :smile_lol:
Eilonwy
30-08-2013, 16.11.58
Buon giorno Sir Guisgard :D.
Molto interessanti e avvincenti le vostre avventure :smile_lol:.
Guisgard
30-08-2013, 16.15.43
Salute a voi, damigella :smile:
Eh, la vita di un “Eroe da Romanzo” è impegnativa ma da le sue soddisfazioni ;)
Eilonwy
30-08-2013, 16.24.55
Si però uccidere e stanare un drago che se ne stava buono, buono non lo vedo così eroico :(.
Comunque siete il cavaliere preferito :D.
Talia
30-08-2013, 16.33.55
Grazie milady che splendida colazione :D.
Ci voleva proprio
Felice che sia stata di vostro gradimento, milady! :smile:
Che magnifica colazione, lady Talia!
E devo dire che è stata assai opportuna questa vostra premura, visto che sono in piedi sin dall'alba, a causa di un certo "appuntamento" tenutosi dietro il Convento dei Carmelitani... :fighting:
Poi è stata la volta di un drago che ho dovuto stanare da un dongione diroccato, poi la caccia ad un gruppo di bricconi che infestavano la foresta attorno a Camelot e infine sono sbarcato su un isolotto sperduto per liberare la giovane figlia del marchese dalle grinfie del terribile Corsaro Rosso... :knight2:
Eh, dunque questa vostra colazione, mia signora, è una manna dal Cielo
:eek: mio signore...
vi siete dato da fare, stamattina, eh!
Via, su... riposatevi ora... ecco, prendete le vostre pantofoline...
http://img844.imageshack.us/img844/7504/90sl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/90sl.jpg/)
...bel modello, milord! :D ;)
Ora non vedo l'ora di sentirla quella storia, mia signora ;)
Eh, ma la conoscete, mio signore... :smile_lol:
Eilonwy
30-08-2013, 16.38.39
io adoro le colazioni di lady Talia, che buone :D
Guisgard
30-08-2013, 16.50.18
:eek: mio signore...
vi siete dato da fare, stamattina, eh!
Via, su... riposatevi ora... ecco, prendete le vostre pantofoline...
http://img844.imageshack.us/img844/7504/90sl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/90sl.jpg/)
...bel modello, milord! :D ;)
Immagino che questo sia tutto ciò che resta di quel drago dopo aver incontrato la mia spada :smile_lol:
Comunque siete molto gentile, mia signora, per avermi aspettato e offerto le pantofole per stare comodo!
Sapete, neanche le mie ancelle, che liberai tempo fa, erano così premurose ;)
Si però uccidere e stanare un drago che se ne stava buono, buono non lo vedo così eroico :(.
Comunque siete il cavaliere preferito :D.
Damigella, vi garantisco che quel drago non se ne stava affatto buono nel suo dongione diroccato :naughty:
Pare infatti, a sentir le lamentele dei contadini, che la bestiaccia amava fare razzie nei villaggi in cerca di fanciulle per la sua merenda.
E se avesse poi preso di mira voi o qualche altra dama di Camelot?
Potevo permettere mai questo?
Ecco perchè mi sono deciso ad intervenire :barracav:
Eilonwy
30-08-2013, 16.53.29
Oh avete ragione :D.
Siete proprio coraggioso e valoroso come un cavaliere che si rispetti :smile_wub:.
Prossima volta posso venire a combattere con voi?
Eilonwy
30-08-2013, 18.17.01
Potrei farvi comodo per le vostre avventure poichè oltre ad essere una brava cuoca e una brava sarta, sono brava a combattere con la spada e con l'arco e frecce :D.
elisabeth
30-08-2013, 18.33.23
Salve a tutti..pomeriggio pieno di fulmini e saette da me...ma l'aria ora e' fresca....e la colazione di Lady Talia sarebbe stata fantastica...magari come merenda......succo di frutta e dolcini......
Vedo che avete ammazzato un Drago ?... Sir Guisgard....ormai sono pochi draghi che vi ronzano intorno.....hanno davvero paura.....vedendo le vostre pantofole non oseranno più aggredirvi.................:smile:
Lady Eilonwy....siete capace di fare ogni cosa......un ottimo scudiero allora.....e poi magari chissà un bravo Cavaliere....
Eilonwy
30-08-2013, 18.41.53
Vi ringrazio del complimento lady Elisabeth :D.
Comunque se volete preparo io una buona merenda per tutti ;).
Eccola qui:
http://recipedb.kraft-hosting.net/cmsglobal/recipedb/4817_38.jpg
http://www.peanutbutterandpeppers.com/wp-content/uploads/2013/01/Chocolate-Cherry-Jubilee-Frappe-006a1.jpg
http://www.lanciottionline.it/media/catalog/product/cache/1/image/800x800/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/l/e/lemonsoda_cl_20_x_24_bt.png
elisabeth
30-08-2013, 20.50.21
Siete stata stupenda mia cara.....la vostra colazione e' stata energizzante....riprendere il lavoro non sarà così terribile alla fine.......:smile_wave_lady:
Eilonwy
30-08-2013, 20.53.00
Lieta di avervi fatto riprendere le forze milady ;).
E' decisamente questa l'ora che preferisco.
Dopo una giornata intensa e faticosa, come quella che potrebbe aver passato chiunque, riemergo dai tunnel sotterranei che attraversano la città e mi fermo, per un istante, ad osservare la gente intorno a me.
Forse sarà questo profumo di sugo che giunge da una sconosciuta finestra, o l'idea di trovarlo a casa che mi aspetta, ma il pensiero che quelle persone, (certo non tutte), tornano nelle loro case, rifugi o prigioni che siano, non vuole abbandonarmi.
Ma nonostante sappia fin troppo bene questo, non posso fare a meno di sorridere, di immaginare lo sguardo di un uomo distinto mentre suona il campanello, o lo sguardo di una donna quando apre la porta di casa.
Qualcuno verrà accolto col sorriso che sogna tutto il giorno, altri, invece, da un freddo saluto, ma anche solo da un tenero miagolio o da un abbaiare festoso.
Ma infondo, anche solo dal silenzio che aiuta a sentire i pensieri più profondi.
Quasi senza accorgermene, alzo lo sguardo verso il cielo.
Per un attimo resto immobile, il libro tra le mie mani era talmente interessante che non mi ero accorta di quanto meraviglioso fosse il panorama attorno a me.
E dire che molti non riuscirebbero ad immaginare un "panorama" alla periferia di una città, si sbagliano.
Un sole rosso, rosa, d'oro, fa capolino tra i palazzi. E' impossibile non fermarsi per un momento, dimenticare il grigio da cui pensiamo di essere circondati ed apprezzare i colori e le sfumature che, improvvisamente, si impossessano di qualunque cosa si trovi sul loro cammino.
http://img853.imageshack.us/img853/2179/wkss.jpg
Beh, a parte questa parentesi romantica e sognatrice, (che nemmeno la tecnologia riesce a replicare..) vedo che oggi Camelot era viva e pimpante, e ne sono felice.
Lady Talia, sono passata per il giardino per un breve momento, questa mattina, quando una pausa era il mio desiderio più grande.
E ho trovato ad attendermi la vostra splendida colazione, una meraviglia. :smile_lol:
Tuttavia ero di fretta e non ho fatto in tempo a ringraziarvi... Ma stavolta non perderò certo l'occasione! :smile: Grazie, Milady.
Poi, vediamo.. ho sentito parlare, di sfuggita, di intrepidi duelli e draghi bellicosi da debellare... ho immaginato che fosse il nostro primo Cavaliere a parlare, e vedo che non mi sbagliavo.. :smile_lol:
E una intrepida damigella Elionwy ci vizia terribilmente.. siete davvero un portento! Chi direbbe di no a quelle leccornie?;)
Il mio caro saluto giunga anche a Lady Elisabeth, e a Lady Altea che rendono sempre questo giardino uno splendido luogo di conversazione, con la loro costante presenza.
E anche a Sir Hastatus, che mi par di capire si stia godendo il meritato riposo... :smile_lol:
Beh, un saluto a tutti voi, dunque.. da una dama chiaccherona.. :silenced::smile_lol:
Eilonwy
30-08-2013, 21.28.44
Ben trovata lady Clio :smile:.
E' sempre molto bello avervi qui :D.
Le vostre parole sono sempre magnifiche e poetiche :D.
Ben trovata lady Clio :smile:.
E' sempre molto bello avervi qui :D.
Le vostre parole sono sempre magnifiche e poetiche :D.
Siete troppo buona, damigella.. In realtà, sono solo una gran chiacchierona.. :D
Vi ringrazio, comunque.. per le belle parole.. :smile:
Eilonwy
30-08-2013, 22.58.53
Ma adesso che la storia "La Sinfonia dell'incantato Verziere di Chanty" è finita, è incominciata una nuova GDR? :confused:
Ma adesso che la storia "La Sinfonia dell'incantato Verziere di Chanty" è finita, è incominciata una nuova GDR? :confused:
Eh, no.. Non ancora!
In realtà, attendiamo tutti con trepidazione, Milady, che il nostro Primo Cavaliere ci spalanchi le porte di una nuova avventura.. ;)
Eilonwy
30-08-2013, 23.06.05
Io gli avevo proposto una GDR ambientata nel 1300 :D.
Voi che ne pensate?
Io gli avevo proposto una GDR ambientata nel 1300 :D.
Voi che ne pensate?
In cuor mio, credo che ogni epoca sia uno scenario ideale per ambientare un GDR. Ogni secolo, paese, situazione ha qualcosa da raccontare..
E sono certa che Sir Guisgard saprà creare uno scenario unico e vivo, con il talento e la creatività che si ritrova.
(Però, mi raccomando... Che resti tra noi, eh.. :silence_shhh: O rischiamo che si monti la testa.. :rolleyes:)
Eilonwy
30-08-2013, 23.22.28
Avete proprio ragione milady :smile:.
Comunque sarò muta come un pesce ;).
Eilonwy
31-08-2013, 00.26.38
Adoro ballare al suono di questa musica :joyspin:.
http://www.youtube.com/watch?v=1WlvXneu6oY
Guisgard
31-08-2013, 01.35.42
Potrei farvi comodo per le vostre avventure poichè oltre ad essere una brava cuoca e una brava sarta, sono brava a combattere con la spada e con l'arco e frecce :D.
Eh, damigella, così mi mettete nei guai :neutral_doh:
Vostro padre, il nobile barone, si raccomanda tanto di vedervi lontana dai guai e voi invece addirittura vi proponete come novella amazzone? :neutral_think:
Suvvia, non facciamoci sentire da vostro padre e dalla vostra nutrice... :silenced:
Damigella, ormai il nuovo Gdr è pronto per aprirci le sue porte!
Lunedì sarà il gran giorno ;)
In cuor mio, credo che ogni epoca sia uno scenario ideale per ambientare un GDR. Ogni secolo, paese, situazione ha qualcosa da raccontare..
E sono certa che Sir Guisgard saprà creare uno scenario unico e vivo, con il talento e la creatività che si ritrova.
(Però, mi raccomando... Che resti tra noi, eh.. :silence_shhh: O rischiamo che si monti la testa.. :rolleyes:)
Eh, troppo generosa, milady :o
(Perchè mi fischiano le orecchie?) :neutral_think:
Eilonwy
31-08-2013, 01.39.27
Oh Sir Guisgard vi prego portatemi con voi a combattere :sad_cry_me:.
Non ve ne pentirete :D.
Guisgard
31-08-2013, 01.44.01
Damigella, vi prometto che nel nuovo Gdr affronterete battaglie mozzafiato ed epici duelli, come una perfetta Clorinda!
Preparate dunque spada e frecce :smile_lol:
Eilonwy
31-08-2013, 01.46.15
Ah ah che bello :D.
Grazie, grazie mille.
Mi avete reso così felice :D:smile_wub:.
Non so come ringraziarvi :smile_wub:.
Posso fare qualcosa per voi?
Guisgard
31-08-2013, 01.50.26
Damigella, l'altro giorno avete organizzato quella bellissima festa!
Eravamo dunque noi abitanti di Camelot a dovervi ringraziare :smile:
Eilonwy
31-08-2013, 01.52.20
Mi fate arrossire :o.
Comunque ho appena fatto questa torta per voi :D.
Ditemi poi com'è :D.
http://i51.tinypic.com/mubi4k.jpg
Guisgard
31-08-2013, 02.59.09
Siete davvero una cuoca d'eccezione, damigella!
Questa torta è davvero squisita!
Ma così, con le vostre prelibatezze, state viziando tutti noi abitanti di Camelot :smile_lol:
Camelot, anche stanotte il tuo Primo Cavaliere ha terminato il suo giro d'ispezione e si ritira nella notte, come uno degli eroi di Dumas o di Sabatini, reclamato dalla Fortuna, dai suoi sogni e protetto dalle stelle, suonando la sua ocarina nelle strade deserte.
Buonanotte, Camelot...
Eilonwy
31-08-2013, 03.01.28
Sir Guisgard volevo chiedervi ma voi quanti anni avete? :D
Eilonwy
31-08-2013, 03.55.37
Buona notte mia dolce Camelot :smile_lol::D.
Gli angeli e gli spiriti della notte ti proteggeranno da qualunque nemico oscuro, in
modo tale da rimanere per sempre "La Città d'Oro" :smile_angel:.
Sogni d' oro a tutti quanti :misc_sleep:
elisabeth
31-08-2013, 11.39.05
Lady Clio buon di'....e buongiorno a tutta Camelot che a quanto pare e' diventata piu' chiacchiericcia.......ottime le colazioni , cene...pranzi.. feste.....Lady Talia e Lady Eilonwy..........mi faranno rotolare.........:neutral_doh:......
@Lady Eilonwy.....avete chiesto a Sir Guisgard la sua eta'.......ma non si puo'......lui.....e' come il tempo.....e' stato da sempre Sir Guisgard...bello, possente...poetico....romantico......un Cavaliere i cui draghi quando lo vedono fuggono via e....insomma......e' Sir Guisgard.....il mondo lo ricorda da sempre....
@Sir Hastatus......lui e' colui che ci controlla......e' un vero soldato...guai a sgarrare......:p...ma infondo infondo e' un buonissimo.......;)
Eilonwy
31-08-2013, 14.29.16
Buon giorno Camelot :D.
Buon giorno a tutti ;).
Che ne dite di fare colazione:
http://3.bp.blogspot.com/-_eWmRGmE1nM/Ti0eS5Cv4BI/AAAAAAAABVo/GHaTwpwW61Y/s640/Pancakes_Frittelle+americane.JPG
http://blog.giallozafferano.it/lacucinadimarge/wp-content/uploads/2012/11/Cioccolata-Calda.jpg
http://benessere.atuttonet.it/wp-content/uploads//2013/01/spremuta-darancia.jpg
Buon appetito :smile_lol:.
Altea
31-08-2013, 21.53.20
Buona serata
ma come è allegra Camelot in questo periodo...damigella Eilonwy io vi adoro :D...ahah chiedere a sir Guisgard quanti anni è davvero degno di una grande eroina che si merita un bel ruolo nel prossimo Gdr :laughing_lol1:...a proposito Sir...ma a voi sono spuntati i primi capelli bianchi???
Ci viziate damigella...devo mettermi a dieta o nel nuovo Gdr non riuscirò nemmeno a estrarre una spada.
Comunque rimanga tra noi milady... :silence_shhh:....sappiate io posseggo un drago domestico nella mia dimora che ovviamente sir Guisgard non si permette di toccare..e sono accerrimi nemici, infatti sarà per questo che il milord in questione rifiuta sempre i miei inviti per il the? :neutral_think:
Eilonwy
31-08-2013, 22.59.02
Ah ah che forza avere un drago domestico :D.
Lo voglio anch'io :o.
Eilonwy
01-09-2013, 00.51.15
Buona sera dame e messeri :).
Scusate se non c' ero questo pomeriggio, ma ero impegnata nel confezionare un nuovo abito per le feste future :p.
Eccolo qui:
http://imageshack.us/f/138/sorellinafv5.jpg/
Eilonwy
01-09-2013, 03.33.51
Buona notte a tutti i bambini e a tutte le persone che si sentono sole. Buona notte a chi mi vuole bene e a chi mi odia. Buona notte al mondo intero, speriamo che la luce del nuovo giorno porti fortuna a tutti. Buonanotte alle stelle che brillano nel cielo. Buonanotte agli angeli che ci proteggono. Buonanotte a chi ci vuole bene e ci regala momenti magici.
Buona notte a tutti i cittadini di Camelot e a Sir Guisgard :D:smile_wub:.
elisabeth
01-09-2013, 11.49.18
Buongiorno Camelot....giornata fredda e ventosa, ma a quanto pare da domani si potrà tornare al mare....beato chi potrà farlo......
E buongiorno alla dolcezza di Lady Eilnowy......ricordate tutti noi vostri saluti...anche chi un saluto non lo ha piu' da molto tempo......figuriamoci una preghiera....
Comunque dovete sapere che il Drago domestico di Lady Altea.....e' una montagna di bontà.....e' affezionatissimo alle Dame di Camelot......l'unico problema e' che quando ci vuole salutare se non stiamo attente.......ci rende di un bel colorito bruno......gia' il suo affetto si trasforma il fiamme...:p
Lady Altea.....avete avuto un bel coraggio :smile_clap:.....chiedere dei capelli bianchi di Sir Guisgard.........e si' lui che li tinge con cura......lo fà di giorno....la notte lui.....da' la caccia a i Draghi.....
Eilonwy
01-09-2013, 16.07.31
Ah ah ma non penso che Sir Guisgard abbia i capelli bianchi :D.
Io me lo immagino tra i 18 e i 35 anni :smile_lol:.
Hastatus77
01-09-2013, 17.23.01
Mmm:neutral_think: ... Voi dite che é così giovane? :D
Eilonwy
01-09-2013, 17.29.50
Pechè? Quanti anni gli dareste voi? :D
Talia
01-09-2013, 21.08.48
Buonasera, dolce Camelot...
lady Talia è malinconica stasera... nostalgica... sente la mancanza di qualcuno che non c'è...
http://img12.imageshack.us/img12/7805/l31e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/l31e.jpg/)
Pechè? Quanti anni gli dareste voi? :D
Eh... a giudicare dalla quantità di avventure che ci racconta e dalle meraviglie che si sa di lui, direi almeno 150 anni... tra i 150 e i 200... comodi... ;)
Suvvia, sir Guisgard, mio signore... non fate quella faccia, ora... lo sapete che scherzavo... :love0066: ;)
Eilonwy
01-09-2013, 22.03.07
Lady Talia, se volete vi aiuto ad non essere piu' malinconica :D.
Sentite questa barzelletta:
Io a scuola non ci voglio andare! -Perché? -Perché mi picchiano, mi prendono in giro, e poi non mi piace! -Invece tu ci vai! -No! -Giovanni, smettila di fare i capricci: hai 50 anni, e poi... in quella scuola sei preside. :laughing_lol1:
Guisgard
02-09-2013, 01.55.22
Buonasera, dolce Camelot...
lady Talia è malinconica stasera... nostalgica... sente la mancanza di qualcuno che non c'è...
http://img12.imageshack.us/img12/7805/l31e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/l31e.jpg/)
Lady Talia, mi hanno insegnato che madonna Malinconia trascorre il tempo in aridi campi, pronta però a svanire quando questi iniziano a fiorire.
E ogni volta che qualcuno racconta una storia, si dice, sboccia un fiore da qualche parte.
Stanotte la Luna battezzerà una storia antica, simile proprio ad un fiore racchiuso tra le pagine di un vecchio libro.
Ma quando quelle pagine saranno sfogliate, vi prometto, quel fiore appassito tornerà ad essere intriso dei suoi colori e del suo profumo, affinchè la vostra malinconia non sopravviva allo splendore dell'ultima stella del nuovo mattino...
Eilonwy
02-09-2013, 02.00.26
Ben detto Sir Guisgard :).
Non vedo l' ora di iniziare la nuova storia :D.
Sentite potrei essere, oltre alla figlia del barone, la vostra migliore amica e compagna d' avventura? :D:smile_wub:
Eilonwy
02-09-2013, 04.17.05
Dolce Camelot perchè stanotte mi sento così triste? Non può essere di certo lady
Talia che mi ha attaccato la malinconia. No.
Sono triste forse per amore? Perchè l'amore deve fare tanto male?
Madre Arwen, Grande ninfa e spirito della Luna, guarda come d'amore si muore.
Ti prego, madre mia, ascolta il pianto di tua figlia che si e' persa perche' il suo amore immenso non vale per lui, che mai l'amerà.
Buona notte Camelot, anche se sono triste stasera canterò per la gioia dei tuoi tuoi cittadini e per far fare buon riposo ai miei amici e a Sir Guisgard.
http://www.youtube.com/watch?v=7AensT8ntoY
Talia
02-09-2013, 13.43.28
Lady Talia, mi hanno insegnato che madonna Malinconia trascorre il tempo in aridi campi, pronta però a svanire quando questi iniziano a fiorire.
E ogni volta che qualcuno racconta una storia, si dice, sboccia un fiore da qualche parte.
Stanotte la Luna battezzerà una storia antica, simile proprio ad un fiore racchiuso tra le pagine di un vecchio libro.
Ma quando quelle pagine saranno sfogliate, vi prometto, quel fiore appassito tornerà ad essere intriso dei suoi colori e del suo profumo, affinchè la vostra malinconia non sopravviva allo splendore dell'ultima stella del nuovo mattino...
Aspetto con più che trepidante attesa quella storia, adesso, mio signore... anche se già vedo come e quanto avevate ragione: basta un raggio di Gioia e quella malinconia già si allontana...
Eilonwy
02-09-2013, 15.50.42
Buon giorno Camelot :smile:.
Oggi mi sento decisamente meglio :D.
Da me il sole caldo splende, c'è qualche nuvoletta e il vento soffia forte :smile_lol:.
Eilonwy
03-09-2013, 01.09.25
Buona sera, c'è qualcuno qui a Camelot?
Dove siete andati a finire tutti? :confused:
Va bene, tornerò piu' tardi :D.
Guisgard
03-09-2013, 02.38.27
Giungo ora nel Giardino e vengo a sapere della tristezza della nostra damigella Eilonwy!
Ma sono felice di sapere che ora il sorriso è tornato ad impreziosire le sue giornate!
E sono certo che qui a Camelot la tristezza non verrà più a farle visita :smile:
Ora inizio il mio solito giro di ronda, immergendomi nel fiabesco e sognante mondo notturno del nostro reame.
Un mondo incantato nel quale tutto sembra possibile...
Buonasera, Camelot...
Eilonwy
03-09-2013, 02.43.53
Posso venire con voi?
Vi prego :o.
Guisgard
03-09-2013, 03.14.16
Beh, un giro di ronda è affare per un cavaliere, visto eventuali pericoli o situazioni estreme che sempre possono mostrarsi... ma stasera le strade di Camelot mi sembrano abbastanza tranquille... massì, per una volta credo che vostro padre vi concederà questa opportunità, damigella :smile:
Però, mi raccomando, al minimo pericolo vi voglio tre passi dietro di me, altrimenti chi la sente la vostra nutrice!!!
;)
Eilonwy
03-09-2013, 03.18.37
Ah ah grazie, grazie infinite :D.
Comunque mi sono portata dietro una spada ;).
http://www.telpe.com/armi/spadalegio.jpg
Eilonwy
03-09-2013, 04.50.39
Grazie Sir Guisgard per la bella passeggiata, ma adesso devo ritornare nella mia dimora lunare :smile_wub:.
Mille volte buonanotte :smile_wub:.
Buonanotte mia dolce Camelot, separarsi è una così dolce pena, che ti dirò buonanotte finché non sarà mattina :D.
Buonanotte a chi è impegnato con gli amici, a chi è fuori col suo amore, a chi prepara la valigia per partire e a chi contempla il cielo cercando la sua stella.
Buona notte, che il mio canto possa farvi dormire bene tutti voi :D.
http://www.youtube.com/watch?v=M1G-IJI1AUk
Hastatus77
09-09-2013, 13.56.05
Buongiorno mondo!
Altea
09-09-2013, 16.33.14
Buongiorno!!!:smile:
Eilonwy
09-09-2013, 16.54.56
Buongiorno a tutta Camelot :D
elisabeth
09-09-2013, 22.26.48
Buonanotte........al popolo di Camelot...a quel popolo generoso..che vaga tra queste mura.....
Mi accompagnerete stanotte...tra mura bianche e volti addormentati...tra favole sognate e sorrisi sdentate.....
Buonanotte Camelot.......
Altea
09-09-2013, 22.28.53
Buonanotte a voi lady Elisabeth..che sia una notte tranquilla.
E buonanotte a tutti voi.
cavaliere25
10-09-2013, 11.57.10
Ciao ragazzi come state spero bene io non bene mi hanno lasciato a casa dal lavoro per un anno non posso rientrare dove lavoravo ho finito le ore di un anno :sad_cry_me::sad_cry_me::sad_cry_me: mi tocca ricominciare da capo ufffffffffffffffff inizio a uscire pazzo
Hastatus77
10-09-2013, 13.58.31
Ciao ragazzi come state spero bene io non bene mi hanno lasciato a casa dal lavoro per un anno non posso rientrare dove lavoravo ho finito le ore di un anno :sad_cry_me::sad_cry_me::sad_cry_me: mi tocca ricominciare da capo ufffffffffffffffff inizio a uscire pazzo
Ciao. Bentornato.
Mi dispiace per la tua situazione.
cavaliere25
10-09-2013, 14.06.00
eh gia per me è pesante la situazione ufffffffffffffff :(
Talia
10-09-2013, 14.18.09
Buongiorno Camelot... :smile_lol:
che tu possa avere una giornata luminosa...
...e un abbraccio speciale a Cavaliere25! Coraggio, caro amico! :smile:
Altea
10-09-2013, 15.50.18
Buongiorno a tutti :smile:
Cavaliere25 mi auguro che la situazione lavorativa migliori.
elisabeth
10-09-2013, 16.29.31
Buon pomeriggio Camelot......Grazie Lady Altea....e' stata una notte serena.......
@ Cavaliere25 ...come state?....eccovi accanto a noi...cosi' come era giusto che fosse......siete mancato.......per il lavoro mi dispiace tantissimo, e' un periodo che porta con se grandi problemi.....ma sono sicura, che vi rimetterete in sesto molto presto....molto presto ci direte che siete nuovamente......stanco..perchè lavorate troppo.....;)
Taliesin
10-09-2013, 17.24.00
Giovane Cavaliere...
E' veramente un piacere ritrovare la vostra trasparente icona inchinarsi al cospetto dell'essenza stessa di Camelot, o meglio del sogno di un Precettore di Principi, di un Mentore di Re Fanciullo, che nella certezza della sua Filosofia e della sua mistica Scienza, per Amore e solo per Amore, divenne pazzo ed improgionato per sempre in una sorta di vita sospesa nella sua Grotta di Cristallo. La forza della vostra giovinezza rieuscirà a scalfire il grigiore di queste moderne mura, ed il lavoro, mezzo necessario ed estremamente indispensabile per potere oggi esistere ed imporsi nella lotta della sopravvivenza, arriverà come un bisogno di pioggia a lungo atteso e sperato, che assieme a polvere e silenzio, porterà dietro se un'insensata e smisurata voglia di malinconia del tempo fanciullo...
Benritrovato.
Taliesin, il Bardo
cavaliere25
10-09-2013, 19.08.29
grazie ragazzi per il supporto spero solo di non cadere in depressione :sad_cry_me::sad_cry_me::sad_cry_me:
Eilonwy
10-09-2013, 20.46.00
Benritrovato cavaliere25 spero che la vostra situazione lavorativa migliori :D.
Noi e gli altri cittadini di Camelot cercheremo di levarvi dalle grinfie di Madonna
Depressione :smile:;).
Buon pomeriggio Camelot...
Cavaliere 25, un grande abbraccio....
Mi dispiace davvero molto per quello che vi è successo, ma non dovete abbattervi... vedrete che avrete presto un altra occasione...
Un saluto a tutti voi, con l'augurio di una splendida sera... :smile:
cavaliere25
10-09-2013, 23.28.00
grazie a tutti e due damigelle vi ringrazio di cuore cercherò di sorridere :smile:
Eilonwy
10-09-2013, 23.30.25
A tutti noi fa piacere aiutarvi cavaliere25 spero che passiate una buona serata :D.
cavaliere25
10-09-2013, 23.31.27
Grazie anche a voi mylady Eilonwy la ringrazio e ricambio per la bella serata ;)
Taliesin
11-09-2013, 11.03.23
Questa notte gli elementi inquieti turbinavano incessantemente alla mia porta relegandomi in una sorta di stato di continuo dormiveglia, che mi ha trasportato lontano nel tempo e nello spazio avvicinandomi, ancora una volta, oggi come allora, alla catastrofe psicocosmica che dodici anni fà si è abbattutta sulle coscienze e sulle sciagure degli uomini civilizzati...
Ho attraveersato con la mente fiumi di inchiostro ingiallito, retoriche di circostanza, riminiscenze di crociate blasfeme e sinistri presagi di moderne fattuchiere, ritrovandomi questa mattina alla porta di un vecchio e saggio amico, Mohamed El Jem, che attraverso il suo sorriso sornione e la sua barba di neve ha voluto donarmi una famosa poesia di un grande poeta contemporaneo, Mario Luzi...
Credendo forse impropriamente di fare cosa gradita, ho voluto trasferire questa struggente lirica nel cuore e nelle menti dei Giovani Viandanti di Camelot la moderna, con la presunzione di poter portare anche in questo Giardino dei Saluti, uno spiraglio di sole nel mezzo di quelle tenebre che ancora si annidano in ogni passaggio temporale.
La Pace è delicata... come gli steli dei fiori.
Taliesin, il Bardo
Dimettete la vostra alterigia
sorelle di opulenza
gemelle di dominanza,
cessate di torreggiare
nel lutto e nel compianto
dopo il crollo e la voragine,
dopo lo scempio.
Vi ha una fede sanguinosa
in un attimo
ridotte a niente.
Sia umile e dolente,
non sia furibondo
lo strazio dell’ecatombe.
Si sono mescolati
in quella frenesia di morte
dell’estremo affronto i sangui,
l’arabo, l’ebreo,
il cristiano, l’indio.
E ora vi richiamerà
qualcuno ai vostri fasti.
Risorgete, risorgete,
non più torri, ma steli,
gigli di preghiera.
Avvenga per desiderio
di pace. Di pace vera
Mario Luzi - 11 Settembre
Eilonwy
11-09-2013, 15.29.57
E' veramente magnifica questa poesia, caro bardo Taliesin.
Grazie di averci portato questo spiraglio di sole :D.
Ve ne siamo tutti riconoscenti ;).
elisabeth
11-09-2013, 15.48.17
Buon pomeriggio Camelot.......il tempo incomincia ad essere capriccioso.....e l'aria diventa piu' fresca..meglio così.....
@Amato Bardo...la vostra poesia oggi che si commemorano le vittime dell' 11 settembre e' molto bella......Grazie per aver ricordato questo giorno.....
Guisgard
11-09-2013, 15.59.12
Cavaliere25, siete un ragazzo semplice, ma con un cuore forte, lo so.
E gli uomini con un simile cuore superano sempre ogni avversità.
Perchè il cuore di un cavaliere è più forte di tutto.
E voi lo siete, amico mio.
In bocca al lupo!
Altea
11-09-2013, 17.28.15
Grazie mio caro bardo...la vostra delicata poesia fa in modo che il tempo non dimentichi.
Buon pomeriggio Camelot
Eilonwy
11-09-2013, 17.58.07
Buon pomeriggio lady Altea come state?
Spero che nel GDR possiate sfuggire alle grinfie del perfido Azable :D;).
Altea
11-09-2013, 18.50.40
Buon pomeriggio lady Altea come state?
Spero che nel GDR possiate sfuggire alle grinfie del perfido Azable :D;).
Salve a voi carissima damigella Eilowny
io sto bene, mille grazie per le vostre attenzioni...solo guardo il cielo grigio fuori pensando all'estate.
Sapete Azable non è perfido ma è di una antipatia estrema..ed egocentrico :D...non trovate??
E io mi auguro il vostro ballo sia fantastico..siete davvero brava nel gdr :smile_clap:
Eilonwy
11-09-2013, 19.00.14
Grazie amica mia, anche voi siete bravissima nel gdr ;).
Altea
11-09-2013, 19.08.17
Grazie amica mia, anche voi siete bravissima nel gdr ;).
Vi ringrazio...è sempre un piacere parlare con voi per la vostra estrema gentilezza :smile:
Eilonwy
11-09-2013, 19.10.05
Volevo chiedervi, ma come mai nessuno di sabato sera c'è per continuare la storia?:confused:
Altea
11-09-2013, 19.18.03
Volevo chiedervi, ma come mai nessuno di sabato sera c'è per continuare la storia?:confused:
Bella domanda mia cara amica :neutral_think:...forse il nostro caro sir va a dormire al calar del sole per il troppo lavoro della settimana??Sapete come è...a una certa età :D
Eilonwy
11-09-2013, 19.19.18
Ah ah poverino :D:smile_wub::laughing_lol1:.
Altea
11-09-2013, 19.22.17
Ah ah poverino :D:smile_wub::laughing_lol1:.
Scommette damigella Eilowny che ribatterà dicendo che un eroe da romanzo come lui non si ferma mai..sempre a salvare dame, scalare torri, sconfiggere il cattivo di turno o qualche drago...etc, etc, etc, etc all'infinito:D
Eilonwy
11-09-2013, 19.24.52
Bè forse ha un po' ragione :smile_wub:.
Comunque, avete ragione, a volte gli piace esagerare :laughing_lol1:.
Guisgard
11-09-2013, 21.05.47
Eh, in effetti gli impegni che attanagliano il Primo Cavaliere sono tanti... talmente tanti che per ricordarli i vari poeti di corte li mettono in rima... :misc_write:
“E' Guisgard il Primo Cavaliere
il terrore di draghi, felloni e fiere!
Il suo destriero è una grande saetta
e vola in ogni strada, lunga o stretta!
A corte ogni gran dama per lui solo osa
e allor si vede Amor Cortese giunger a iosa!
Dei cavalieri è il più bello, nobile ed elegante
e nei romanzi non si trova eroe più affascinante!
E' Guisgard, il Primo Cavaliere e Amante Perfetto
e di messer Amore è lui solo il grande prediletto!” ;)
Eilonwy
11-09-2013, 21.11.52
Un Amante Perfetto dite ..... e di messer Amore è lui solo il grande prediletto! :laughing_lol1:
Bè sarà perchè siete di natura un romanticone ;) :smile_wub:.
Altea
11-09-2013, 21.14.43
Ora dovremmo aggiungere tra la lista pure..dilettante poeta :D
elisabeth
12-09-2013, 19.09.30
Buonasera Camelot.......
Poeti e stupende Dame.....cosa ci puo' essere di piu' bello ?.....
Eilonwy
12-09-2013, 22.47.33
Dolcissima lady Elisabeth, Buona sera :D.
Sapete, siete così brava nello scrivere che quando ho letto di ciò che vi hanno
fatto i due ladri...... mi sono messa a piangere :sad_cry_me:.
In quel momento avrei voluto ammazzare quei due schifosi :mad013:.
Lo so che è sciocco piangere ed arrabbiarsi per due personaggi inventati, ma è stato come vedere la scena piu' cruenta e triste di un film :o.
Un caro saluto alle dame di Camelot, che con i loro discorsi rendono sempre bellissimo e fiorito questo giardino, e.. ovviamente anche ai cavalieri!:smile_lol:
Possa dunque questa notte portare splendidi sogni a tutti voi...;)
elisabeth
14-09-2013, 21.14.47
Buonasera Camelot.........in questo sabato silenzioso....
@ Lady Elionwy.......mi spiace avervi fatto piangere, ma questa e' la vita......oggi come ieri..........e poi tra tanta ricchezza una poveraccia ci doveva pur essere.......diciamo la Cenerentola del gdr.........un ruolo faticoso.....ma nuovo, vediamo che cosa saprà fare Elisabeth ;)......magari sarete voi stessa...a darmi qualcosa in Elemosina.......Scherzo.....ma vi ringrazio per essermi stata moralmente vicina...
Eilonwy
14-09-2013, 21.17.51
Se venitea Sygma vi farei diventare la mia dama di compagnia e proteggerei i vostri bambini.
Non solo li farei studiare e li darei dei bei abitini :D.
Io a adoro i bambini :smile_wub:.
elisabeth
14-09-2013, 21.26.23
Voi adorate la vita...mia cara.....sono sicura che sareste capace di fare quanto avete detto.......ma ognuno ha la propria strada......e il gdr e' come la vita...non si sa mai dove ci porta......
Eilonwy
14-09-2013, 21.28.16
Eh già :neutral_think:.
Sapete dove è andato a finire Sir Guisgard?
elisabeth
14-09-2013, 21.31.52
Lady Elionwy.....Sir Guisgard.....stasera e' in giro con altri Cavalieri......non so in quale Taverna.........ma si stara' divertendo........;)
Hastatus77
16-09-2013, 14.13.55
E' da un po' che al cinema non fanno più un film storico.. non dico sul medioevo, ma storico in generale.. e mi pare che non ce ne siano neanche in previsione per il prossimo futuro.
Uff.. :naughty:
Ad ogni modo buongiorno. :D
Guisgard
16-09-2013, 16.45.04
Eh già :neutral_think:.
Sapete dove è andato a finire Sir Guisgard?
Madamigella, il destino di un cavaliere errante, genere a cui il Primo Cavaliere appartiene, è quello di andare in cerca ogni giorno di madonna Avventura!
E così, tra draghi sputafuoco da rimettere in catene in qualche gorgo o grotta maledetta, orchi da rinchiudere nei loro manieri posti sopra le nuvole, felloni sui cui calzoni lucidare a dovere i miei stivali e torri da scalare con relative dame da salvare, le giornate del sottoscritto sono sempre animate da un piglio epico, eroico e romantico ;)
E' da un po' che al cinema non fanno più un film storico.. non dico sul medioevo, ma storico in generale.. e mi pare che non ce ne siano neanche in previsione per il prossimo futuro.
Uff.. :naughty:
Ad ogni modo buongiorno. :D
In effetti un bel film storico al Cinema manca da un po'.
Ma pare che ora vada di moda il genere Fantasy, che a me non sempre fa impazzire
Vabbè, mi sa che attenderemo l'uscita della prossima avventura in stile cappa e spada del buon Guisgard :fighting:
Miei cari, oggi è un giorno speciale, almeno per me.:smile:
Lasciate che vi prepari questo spuntino tardivo, un modo per osservare la splendida luna di questa sera.
Doveva essere una merenda, in realtà, ma i mille impegni di una dama mi hanno tenuto lontano dal giardino, e non mi hanno dato il tempo di organzzare.
Ma non voglio perdere quest'occasione.
Ho detto che oggi è un giorno speciale, bene.. vedrò di spiegarmi meglio.
Un anno fa, in un caldo pomeriggio di fine estate, la nebbia si è diradata davanti ai miei occhi, lasciandomi intravedere le mura di Camelot.
Da allora, non me ne sono mai andata, anzi.
Vorrei quindi dire grazie a tutti voi, per tutto quello che mi avete donato in questo anno.
Grazie per aver condiviso i vostri versi, i vostri racconti, grazie di aver letto i miei e avermi dato un parere sincero.
Grazie per avermi fatto vivere avventure mozzafiato, per averle vissute al mio fianco.
Grazie per avermi fatto diventare matta per risolvere questo o quell'enigma, e anche per averlo risolto al posto mio quando non ci sarei mai arrivata, ridandomi il sonno.
Grazie delle chiacchere nel giardino e dei discorsi seri, grazie dei vostri sorrisi, della gentilezza, delle colazioni, delle feste.
Grazie per tutto quello che ho imparato solo camminando tra queste vie.
E, soprattutto, grazie di avermi accolta, di avermi fatto sentire a casa, dal primo momento.
Grazie per rendere Camelot vivo e vero, come mai avrei pensato che potesse essere.
Dopo tutte queste smancerie, tanto per rimanere in tema di dolci, eccovi un piccolissimo pensiero (vale anche come colazione, ma domani era troppo tardi ;) ), giusto per... prendervi per la gola...
E festeggiare insieme...:smile_lol:
http://s5.cdnhi.com/hi/1/GER00020060003599639/hotel-restaurant-luetkebohmert-reken-maria-veen-Fruehstueck-GER00020060016587082-09-12-02_l.jpg
Detto questo, buonasera a tutti voi..:smile:
Altea
16-09-2013, 22.57.04
Ma cosa vedono i miei occhi ma soprattutto cosa leggo..oggi si festeggia un anno che la nostra cara lady Clio ha condiviso con noi...e allora è doveroso per me partecipare subito.
E' un piacere..e augurandomi ci siano altri anni da festeggiare ancora assieme...io vi ringrazio invece per aver fatto in modo che a causa degli enigmi di un famoso..ehm cavaliere o eroe da romanzo...la sottoscritta non si sia dovuta strappare i capelli :D
Scherzi a parte...buon anno a Camelot lady Clio. :smile:
Ma cosa vedono i miei occhi ma soprattutto cosa leggo..oggi si festeggia un anno che la nostra cara lady Clio ha condiviso con noi...e allora è doveroso per me partecipare subito.
E' un piacere..e augurandomi ci siano altri anni da festeggiare ancora assieme...io vi ringrazio invece per aver fatto in modo che a causa degli enigmi di un famoso..ehm cavaliere o eroe da romanzo...la sottoscritta non si sia dovuta strappare i capelli :D
Scherzi a parte...buon anno a Camelot lady Clio. :smile:
Vi ringrazio delle belle parole Lady Altea, e della simpatia che mi avete sempre riservato.. i ringraziamenti sono reciproci, come avete letto.. anzi... ;)
Eilonwy
16-09-2013, 23.22.53
Mia dolce lady Clio grazie di questo spuntino ;).
In verità, dovrei dirvi grazie io per avermi accolta fra di voi e ad avermi insegnato a essere me stessa e meno timida :D.
Grazie a voi oggi, al mio primo particolare giorno universitario, ho fatto subito amicizia :smile_lol:.
Prima che me ne dimentichi, non sempre mi vedrete a Camelot, perche ahimè avrò molto da fare :sad_cry_me:.
Infatti mi piacerebbe che ci organizzassimo meglio per il nuovo GDR, in modo tale che una persona ne rimanga fuori a causa dei propri impegni :smile:;).
Guisgard
17-09-2013, 04.24.13
Ma che meraviglia!
La nostra lady Clio festeggia il suo anniversario qui a Camelot!
E lo fa in grande stile, vedo!
Milady, siamo noi che ringraziamo voi.
Vi ringraziamo per abbellire e impreziosire ogni giorno il nostro reame con la vostra solare arguzia, la vostra cultura, la vostra gentilezza.
Grazie per le vostre bellissime storie, fatte di spensieratezza, ricordi, emozioni, sensazioni e personaggi vivi e reali.
E grazie per quelle meravigliose eroine a cui donate il volto nei nostri gdr.
Sono le persone come voi che rendono la nostra Camelot il regno dei sogni che è.
E ora si festeggi :smile:
...io vi ringrazio invece per aver fatto in modo che a causa degli enigmi di un famoso..ehm cavaliere o eroe da romanzo...la sottoscritta non si sia dovuta strappare i capelli :D
Primo Cavaliere per essere precisi, milady!
E senza dimenticare Amante Perfetto ;)
Mi fate troppo onore, Milord!
Vi sono grata delle belle parole, e di aver partecipato ai festeggiamenti. :smile:
Lady Elionwy..
inseguire i propri sogni porta via tempo, è vero.. ma dona qualcosa che difficilmente si può spiegare a parole.
Vi faccio i miei migliori auguri per il vostro primo giorno di università...
spero possiate innamorarvi follemente di ciò che fate.. ;)
Buonagiornata a tutti voi.. :smile:
elisabeth
17-09-2013, 11.00.07
Buongiorno Camelot....come al solito....sono la persona che arriva sempre per ultima...voi siete la dame notturne...io vado via con le galline...:p
Ma ho visto il grandioso evento.......e mi sembra giusto....gioire con voi....
Tanti auguri Lady Clio.....Camelot e' davvero un luogo speciale dove si incontra gente speciale.......e voi siete speciale....
In realtà, sono io ad aver trasformato una merenda in uno spuntino serale. :rolleyes:
Ringrazio anche voi, Lady Elisabeth per esservi unita ai festeggiamenti.
"Speciale" credo sia un aggettivo che ben si abbina a tutti gli abitanti di Camelot.. ;)
Taliesin
18-09-2013, 15.11.36
Quello che uomini moderni e civilizzati hanno chimato "Il Giardino dei Saluti", una sorta di calderone magico dove vengono raccolti i pensieri, le futilità, le emozioni ed i silenzi di questo intricato passaggio temporale, ha visto sfilare, tra maschere pirandelliane e figli di Morfeo, la scia di una Cometa che mancava da troppo tempo tra le mura frastagliate di Camelot, la moderna...Il suo profumo e la sua leggiadria hanno toccato per un attimo lo sciagurato suolo terrestre, per poi ritornare nel firmamento, lasciando dietro se una polvere di stelle, accompagnata da un'insensata voglia di malinconia...
Il suo nome è Chantal.
Taliesin, il Bardo
Altea
18-09-2013, 18.59.08
Quello che uomini moderni e civilizzati hanno chimato "Il Giardino dei Saluti", una sorta di calderone magico dove vengono raccolti i pensieri, le futilità, le emozioni ed i silenzi di questo intricato passaggio temporale, ha visto sfilare, tra maschere pirandelliane e figli di Morfeo, la scia di una Cometa che mancava da troppo tempo tra le mura frastagliate di Camelot, la moderna...Il suo profumo e la sua leggiadria hanno toccato per un attimo lo sciagurato suolo terrestre, per poi ritornare nel firmamento, lasciando dietro se una polvere di stelle, accompagnata da un'insensata voglia di malinconia...
Il suo nome è Chantal.
Taliesin, il Bardo
Allora posso essere tra le fortunate ad aver visto quella luminosa stella..:smile:
Buongiorno Camelot
Eilonwy
18-09-2013, 21.13.05
Penso di aver visto anch'io quella stella dall'indescrivibile bellezza :D.
Probabilmente, Nostro Signore l'ha rivoluta con se :misc_pray::smile_angel:.
Chantal
19-09-2013, 01.04.23
Il suo nome è Chantal.
Taliesin, il Bardo
Milord, voi mi usate parole di squisita dolcezza.
Quante cose potrei dirvi, ma in questa notte vi riserverò un sentito.. Grazie..
Perché alcuno dei miei pensieri saprebbe essere degno del vostro cuore.
Lady Altea, ancora vi ringrazio, con crescente affetto..
Damigella Eilonwy, il solo esservi curata di me mi lusinga, grazie del vostro pensiero, credo che Nostro Signore ora sia più intento a realizzare i desideri del vostro cuore (e si stia prodigando per ciascun figlio, che lo abbia invocato oppure meno).
Lady Clio, vi rinnovo gli auguri e.. il tenero dono..
Buonanotte, Camelot,
dormi sonni sereni e.. dolci sogni.
elisabeth
19-09-2013, 10.55.23
Lady Chantal....mia Signora...credo che ognuno a suo modo abbia espresso la gioia del vostro ritorno, Taliesin e' colui che lo ha espresso con maggior poesia.......con l'amore che si da a chi e' rimasto lontano e alla gioia di rivederlo calpestare lo stesso suolo che calpestiamo tutti......tutti quelli che in questo momento non diventeranno stelle.....polvere di stelle....ma non come e' possibile non comprendere.......
Voi siete colei che risollevate i nostri animi......voi siete colei che tornate sul nostro sentiero per ricordarci.....che infondo e' Amore.....
Oh, Lady Chantal è tornata a passeggiare nel giardino.. e ha una parola buona per tutti.. come sempre..
Lady Elisabeth ha ragione, il vostro ritorno ci dona sempre un sorriso...
Lascio un caloroso saluto a tutti voi.. :smile:
Altea
19-09-2013, 18.36.41
Buongiorno Camelot..
Che bello rivedervi milady Chantal..siete sempre premurosa e piena di gentilezze per tutti, sempre una buona parola.
Camelot si illumina al vostro passaggio...come una cometa nel Cielo.
Eilonwy
19-09-2013, 20.13.06
Per me è un onore conoscervi Lady Chantal :D.
Mi chiamo Eilonwy e sono la Dama della Luna ;).
Come dono di ritorno a Camelot, vi prego di accettare questo dolce fatto con le mie mani e questo vestito cucito da mia madre Arwen, la Grande ninfa della Luna.
http://m2.paperblog.com/i/8/81363/torta-mousee-di-ricotta-al-cioccolato-L-5.jpeg
http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/576996405/Custom-Victorian-Corset-Dress-Gothic-Civil-War-Ball-Gown-Theater-clothing-font-b-Medieval-b-font.jpg
E per voi care amiche dame e cari amici cavalieri ecco questi dolcetti :smile_lol:.
http://4.bp.blogspot.com/_k41sKEalby8/SwOl1GZO-wI/AAAAAAAAATw/hSKkkBlmc4w/s400/DSCN1383_399.JPG
Chantal
20-09-2013, 00.51.54
Oh.. sembra una festa il giardino questa sera.. che sia la scia dei festeggiamenti per lady Clio? Milady, mi avete scritto una cosa molto bella, sapete?
E ditemi, ora siete più serena? Le certezze, Lady Clio, sono effimere.. ma voi saprete ricostruirle con amore e sacrifici, ne non certa..
Lady Altea.. anche voi, che belle cose mi lasciate ogni volta..
Damigella Eilonwy, cosa dire.. mi confondete..
è con vero piacere che accetto i vostri doni, siete davvero generosa, delicata e premurosa.
Ma la torta la mangeremo tutti quanti insieme, dame e cavalieri, poeti e scudieri, tutti.. (deve essere deliziosa! E basterà per tutti.)
A proposito di cavalieri.. e Cavaliere 25? Lui che è tanto goloso perchè non giunge e si unisce a noi?
E quell'abito, poi.. è una favola!
Lasciate che onori la vostra virtuosa madre e voi, milady, indossandolo questa sera stessa.
Prego.. una fetta di dolce per tutti, la prima è per voi, damigella Eilonwy, che vi siete prodigata tanto.
Grazie infinite di tanti riguardi..
Grazie di cuore..
E tanti tanti auguri per gli studi, l'università è.. una bella esperienza.
Lady Elisabeth, dite il vero quando asserite che Taliesin ha un modo poetico di rendere i propri sentimenti, e davvero i suoi versi sono velati di emozioni, ma non meno preziosa al mio cuore è l'accoglienza che mi riservate ogni volta tutti voi.
Vorrei narrarvi una storia, se me lo permettete..
Una fanciulla dovette separarsi dal suo amato, egli era stato richiamato in battaglia e non aveva certezza del tempo del suo ritorno, e poichè non aveva ricchezze egli le donò un nastro di tessuto ritagliato dalla sua uniforme. Quel nastro avrebbe suggellato la loro promessa di riconciliazione al suo ritorno. La ragazza ogni giorno lo prendeva da un cassetto e lo annusava, e pur di non sciupare quel pezzettino di stoffa lo trattenneva appena, giusto con la punta delle dita, ma bastò una folata di vento mentre un mattino era alla finestra che quel piccolo drappo le scivolò via di mano. Ella fece per riafferrarlo, ma il vento soffiava così forte che volò lontano e scomparve nel cielo.
La fanciulla, affranta, corse nella campagna per raggiungere la cappellina della Vergine, lì si inginocchiò in lacrime e cominciò a pregare.
Si trovò a passare di lì un giovane , elegantemente vestito, avvolto in un lungo mantello e dai modi regali e raffinati. Si accostò alla ragazza ed estrasse dalla tasca un fazzoletto immacolato, fatto di un bagliore di luna, con sopra ricamata probabilmente la sua iniziale. E con le sue mani gentili, pallide ed affusolate glielo porse. "Prendi" le disse chinandosi verso di lei "asciugati le lacrime, ti prego". Subito fu affiancato da un altro giovanotto, calzava stivali rotti, i suoi abiti erano sporchi di fango ed anche le sue mani erano incrostate di terra e calli, eppure, non esitò di donare alla fanciulla quel poco che aveva. Dai pantaloni, infatti, estrasse anch' egli un fazzolett tutto ingrigito, lacerato, usurato e sfrangiato. "Perdonatemi, milady, è vecchio ma è pulito "le disse con imbarazzo, "anche io desidero che asciughiate le vostre lacrime."
La fanciulla allora non potè trattenere un sorriso che fece dileguare la sua tristezza, prese da entrambi i giovanotti il loro fazzoletto, li pose l'uno sull'altro, li ripiegò insieme con cura e si asciugò le lacrime. Poi afferrò la mano di entrambi in segno di riconoscenza, e dopo averli a lungo ringraziati tornò a casa. Ora era più ricuorata, certa che, pur avendo smarrito il suo prezioso nastro di tessuto, le rimanevano l'amore nel cuore e la gentilezza di coloro che l'aveva consolata, curandosi del suo dispiacere.
Non importa, milady, con quali gesti o parole ci si prende cura di qualcuno, che siano poetici o semplici, silenziosi o manifesti, quello che rimane è quello che viene dal cuore.. sincero.
Senza nulla togliere a Taliesin che poeta lo è in tutti i sensi.. ma anche voi, lady Elisabeth, insieme a lady Altea e a molti altri in Camelot, non scherzate di certo..
Per questo (e non solo per questo) non smetto di ringraziare tutti voi..
(E ciò non toglie che non merito tanto, davvero..)
Buonanotte, Camelot.
Questa sera luccicano le stelle e chissà che qualcuna non si impegni ad esaudire un desiderio per ciascuno di voi..
Taliesin
20-09-2013, 15.53.32
"Nella scia di una Cometa si distendono scintille gialle,
come infanti prodigiosi seguono la Madre ed attendono il suo passo leggero,
zampillano leggiadre sopra il mantello celeste che adorna il loro capo,
e prima di addormentarsi, in una polvere di sabbia,
si uniscono le une alle altre,
come tessere di un domino gigante che non avrà mai fine,
lasciando dietro gli occhi del piccolo uomo,
un'insaziabile voglia di tenerezza..."
Taliesin, il Bardo
p.s. dedicato al ritorno della Cometa di Camelot ed alle sue piccole figlie, immagine e somiglianza della Madre.
Buonasera Camelot :smile:,
Cara Lady Chantal,
vedo che non vi sfugge nemmeno un'emozione.. ma ve ne sono grata.
E' un momento particolare, difficile, ma, come ho detto.. c'è l'Amore a salvarmi.
Con l'Amore al mio fianco, nulla può ferirmi... ;)
Grazie della vostra gentilezza e della sensibilità che dimostrate.
Un caro saluto a tutti gli abitanti di Camelot..
elisabeth
20-09-2013, 21.28.16
Lady Chantal......la vostra storia e' una storia bellissima, e non ho mai messo in dubbio il fatto che nella vita ognuno da quello che può come può......l'unica cosa importante e' che lo dia con Amore.........Cosi' come voi apparite sulla nostra strada per darci refrigerio......per completare un cammino di bellezza .......ma questo non vuol dire che ognuno di noi non lo faccia........Siete veramente una stella.....di questo ne sono certa....
@ Mio Amato Bardo......il vostro narrare parla di una storia molto antica...quello che voi chiamate manto.....e' il nostro cielo notturno.....quello che voi chiamate Madre e' la Luna e ogni Stella si completano su quel manto ......perché Sorelle.......e l' uomo alzando il suo volto si irradia ...della perfezione del creato......Grazie anche voi.....
Altea
20-09-2013, 21.34.39
Delicata storia lady Chantal...e devo dirvi mi ha toccata profondamente.
Come vi ho già detto..per me è una Gioia del Cuore rivedervi sempre.
Buonaserata Camelot :smile:
Eilonwy
20-09-2013, 21.46.06
Buonasera Camelot,
carissima Lady Chantal la vostra storia è indescrivilmente bella e divina, come voi d'altro canto ;).
Stasera io e voi saremo in cielo ad allietare i meravigliosi abitanti di questo regno :smile_lol:.
La Luna e la Stella piu' luminosa :D.
Altea
20-09-2013, 22.43.42
Stanotte vedo la Luna e le Stelle più belle illuminare il Cielo di Camelot su tutti gli abitanti...allora affiderò i miei desideri e pensieri perchè li rendino esauditi e li portino fino lontano...dove devono arrivare.
http://i39.tinypic.com/2hy7id.jpg
Buonanotte...:smile:
Eilonwy
20-09-2013, 23.04.58
Cara Lady Altea, io e la mia amica e collega del cielo Lady Chantal saremo liete di esaudire i vostri desideri e dei cittadini di Camelot :D.
Taliesin
21-09-2013, 10.16.48
@ Mio Amato Bardo......il vostro narrare parla di una storia molto antica...quello che voi chiamate manto.....e' il nostro cielo notturno.....quello che voi chiamate Madre e' la Luna e ogni Stella si completano su quel manto ......perché Sorelle.......e l' uomo alzando il suo volto si irradia ...della perfezione del creato......Grazie anche voi.....
Lady Elisabeth
Grazie a Lady Elisabeth che ha compreso, ancora una volta con sentimento primevo, tra le valli dell'incoerenza e dell'incostanza, la mia favola antica e per essersi unita a quella polvere di stelle che tanto le somiglia...
Grazie a Lady Altea, per avere accompagnato con il suo passo leggero il sonno inquieto di Camelot la moderna dietro una volta celeste che riflette la limpidizza del suo cuore fanciullo colmo di speranza e di desideri...
Grazie alla Giovane Eilonwy, che nel suo trasparire nella decadenza della virtualità, riflette una speranza futura provenire dal passato che profuma d'antico...
Taliesin, il Bardo
Chantal
21-09-2013, 18.30.01
Troppo gentili con me.. tutti voi..
davvero troppo.
Grazie.
"Nella scia di una Cometa si distendono scintille gialle,
come infanti prodigiosi seguono la Madre ed attendono il suo passo leggero,
zampillano leggiadre sopra il mantello celeste che adorna il loro capo,
e prima di addormentarsi, in una polvere di sabbia,
si uniscono le une alle altre,
come tessere di un domino gigante che non avrà mai fine,
lasciando dietro gli occhi del piccolo uomo,
un'insaziabile voglia di tenerezza..."
Taliesin, il Bardo
p.s. dedicato al ritorno della Cometa di Camelot ed alle sue piccole figlie, immagine e somiglianza della Madre.
Sono versi molto profondi e particolarmente delicati, milord.
E credo bastino da soli a colmare quell'insaziabile voglia di tenerezza che assale all'improvviso..
Vi ringrazio, milord.
Camelot..
buon pomeriggio.
Che il vento della spensieratezza ti porti in giro per mille e più città dei sogni..
http://www.adnkronos.com/IGN6/Pcm/data/Pcm/lefoto/2011/ago/vespa_cinema/antf/f3.jpg
Eilonwy
22-09-2013, 02.45.43
Carissimi amici miei, prima di ritornare sulla Luna da mia madre ed andare ad aiutare la nostra stella piu' luminosa, Lady Chantal, vi voglio raccontare un aneddoto della mia vita.
Fu quattro anni fa, in una bella serata estiva, me ne stavo a cantare sulla Luna. All' improvviso sentii un lupo che ululava senza sosta. I suoi ululati erano lunghi, ripetuti e disperati. Gli chiesi perché si lamentasse tanto. Il lupo rispose che aveva perso uno dei suoi cuccioli e che ormai disperava di trovarlo. Commossa e desiderosa di aiutarlo, pensai di illuminare tutta la montagna per far sì che il lupacchiotto trovasse la via del ritorno. Così si feci in modo che la Luna si gonfiasse tanto da diventare un disco grande e luminoso. A quel punto il lupo ritrovò il suo cucciolo, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Lo afferrò in tempo, lo strinse forte, lo rincuorò e mi ringraziò per averlo aiutato. Poi se ne andò col figlioletto, allontanandosi tra la vegetazione.
Da allora, una volta al mese, i lupi della Terra ululano festosi per ringraziarmi di quella buona azione.
http://emozionalanima.connoi.net/wp-content/uploads/2012/12/wolf.jpg
Buonanotte a questa notte, a chi sta cercando qualcosa in più e a chi sta aspettando. A chi sta creando delle occasioni speciali nella propria vita e sa che non piovono dal cielo, ma si creano. A chi se le sta facendo scappare, a chi ha rinunciato, a chi non vuole affrontarle. Buonanotte a chi trova sempre una soluzione alle cose, a chi vuole vincere, a chi sorride anche se vorrebbe piangere.
Buonanotte a tutta Camelot. Che Dio e le schiere angeliche possano proteggervi.
Altea
22-09-2013, 12.30.12
Una buona domenica a tutti.
Bellissima la storia narrata damigella Eilowny..ho letto più volte questa che è una delle più belle leggende del popolo indiano nativo.
Eilonwy
22-09-2013, 13.27.37
Buona domenica Camelot,
eh cara Lady Altea quando un animale, un essere umano o anche un essere soprannaturale mi chiede un favore sono pronta sempre ad aiutarlo o ad aiutarla :smile_lol:.
Per di piu' gli animali a me sacri sono il delfino, il gabbiano, il ghepardo e il lupo.
Ah..... e poi dopo quella buona azione, il mio angelo custode Aladiah, sempre a me caro, mi diede un opale con cui avrei potuto chiamarlo :D.
http://www.opalemio.com/imgup//125221298(1).jpg
Altea
22-09-2013, 22.28.46
Cara damigella Eilonwy,
non per volervi togliervi i meriti ma i miei desideri sono stati affidati a forze superiori quali gli Angeli e la loro Regina dei Cieli che mi ascolta sempre...e pure stanotte, come sempre..lascio i miei pensieri e desideri a chi di dovere perchè li porti alla amata meta.
Una buonaserata a tutta Camelot...coraggio che domani una nuova settimana inizia :smile:
http://i40.tinypic.com/2ch2xwo.jpg
Eilonwy
22-09-2013, 23.28.31
Buonasera Lady Altea, come va?
Questa sera ho una voglia di chiaccherare :D.
Altea
22-09-2013, 23.32.35
I miei saluti..come mai tanta voglia di parlare? :smile:
Eilonwy
22-09-2013, 23.34.53
Avevo voglia di parlare perchè mi state molto simpatica e mi piace parlare con voi :D.
Altea
22-09-2013, 23.37.45
Avevo voglia di parlare perchè mi state molto simpatica e mi piace parlare con voi :D.
Vi ringrazio...ditemi..di che volete parlare??
Eilonwy
22-09-2013, 23.39.42
Che cosa vi piace fare nella vita oltre a scrivere su questo sito?:D
Altea
22-09-2013, 23.41.48
Che cosa vi piace fare nella vita oltre a scrivere su questo sito?:D
Moltissime cose...ho imparato che la vita va vissuta se non a 360° almeno a 180°..ma vi è una cosa che detesto..cucinare e stirare ;)
Eilonwy
22-09-2013, 23.44.15
eh stirare deve essere molto difficile e faticoso :neutral_think:.
Però cucinare anche se è difficile deve essere divertente quando lo si fa con calma :smile:.
Altea
22-09-2013, 23.46.20
Già..con calma..deve essere qualcosa di gratificante.
Cucinare è come un'arte a volte.:smile:
Eilonwy
22-09-2013, 23.48.52
Già ... io mi diverto un sacco d'estate :D.
Volevo chiedervi per diventare Cittadina di Camelot quanto tempo ci vuole?
Altea
22-09-2013, 23.50.58
Già ... io mi diverto un sacco d'estate :D.
Volevo chiedervi per diventare Cittadina di Camelot quanto tempo ci vuole?
Pure io mi sono divertita questa estate..a Firenze..e domani tornerà Autunno che ci scuoterà come foglie al vento.
Oh...per diventare Cittadina di Camelot? Basta amare questo posto e donarli il meglio di sè..e presto si sarà ricompensati vedrete :smile:
Eilonwy
22-09-2013, 23.54.43
Ah allora non è un problema.... perchè io adoro stare qui e con tutti voi :D.
E comunque se adesso mi sono fatta tanti amici e solo grazie a tutti voi e ai vostri insegnamenti :D.