PDA

Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

Altea
22-09-2013, 23.57.18
Ah allora non è un problema.... perchè io adoro stare qui e con tutti voi :D.
E comunque se adesso mi sono fatta tanti amici e solo grazie a tutti voi e ai vostri insegnamenti :D.

Capita a tutti di sbagliare..e non pensiate che non sbaglino pure coloro che sono anni qui a Camelot.
Poi piano piano si conoscono le abitudini di questo Regno.:smile:

Eilonwy
23-09-2013, 00.01.24
Eh già.....Sentite a voi vi piace leggere?
Perchè avrei dei titoli da proporre non solo a voi, ma a tutta Camelot :smile_lol:.

Altea
23-09-2013, 00.04.54
Io adoro leggere...è uno dei miei passatempi preferiti..leggo qualsiasi cosa poichè penso che come nella vita si ha da apprendere da differenti cose.

Se avete qualcosa da proporci potete aprire dei topic su dei libri qui a Camelot, presumo a tema del nostro forum..non temete di sbagliare sezione poi il nostro..caro Hastatus :confused_nervous_sh...li metterà nella sezione giusta.

Eilonwy
23-09-2013, 00.06.55
Come si fa ad aprire un topic?:confused:
Non ne so niente io di queste cose :laughing_lol1:.

Altea
23-09-2013, 00.15.15
Come si fa ad aprire un topic?:confused:
Non ne so niente io di queste cose :laughing_lol1:.

Penso i nostri cari moderatori, sir Hastatus e sir Guisgard possano aiutarvi in questo..e magari in futuro per ogni dubbio o problema col forum potete rivolgervi a loro.
Ad esempio..se andate nella sezione delle arti, e volete aprire un topic attinente alla sezione cliccate su "nuovo argomento" ecco..avete iniziato a scrivere un nuovo topic.
Ovviamente prima dovete accertarvi che non vi sia già un topic aperto sullo stesso argomento cliccando su cerca e mettendo il titolo.
Vi è un regolamento del nostro caro Re a cui potete fare riferimento.
Io sono solo una semplice dama di questa Corte e quindi non ho facoltà di poter dare queste informazioni..ma ho fatto uno strappo alla regola ;) eventualmente manderò il mio caro drago domestico a Villa Guisgard e portare al Milord una torta di mele per farmi perdonare :laughing_lol1:

Eilonwy
23-09-2013, 00.17.58
Grazie mille :D.
A proposito come sta il vostro drago? Come si chiama? Quando potrò conoscerlo? :D

Altea
23-09-2013, 00.20.13
Grazie mille :D.
A proposito come sta il vostro drago? Come si chiama? Quando potrò conoscerlo? :D

Sta benissimo..si chiama Parsifal...potete conoscerlo certo..basta veniate un giorno a bere un the nella mia dimora, tutte le dame di Camelot lo conoscono..è un coccolone:smile:...tranne con un certo Cavaliere e non capisco il motivo :laughing_lol1:

Eilonwy
23-09-2013, 00.23.12
Sono sempre pronta per una buona tazza di the :D.
Probabilmente, Sir Guisgard è geloso perchè gli piacerebbe essere coccolato da qualcuno ha ha :laughing_lol1:.

Altea
23-09-2013, 00.29.41
Sono sempre pronta per una buona tazza di the :D.
Probabilmente, Sir Guisgard è geloso perchè gli piacerebbe essere coccolato da qualcuno ha ha :laughing_lol1:.

:confused_nervous_sh..uh speriamo non legga..ma come un eroe da romanzo come lui, il Primo Cavaliere (stavolta non lo dimentico sir) sarà a salvare qualche dama in qualche torre.:neutral_think::smile:

Eilonwy
23-09-2013, 00.33.07
Ah ma dai, volevo solo scherzare :laughing1: sono una dama un po' burlona :rosik:.
Vi ha mai salvato Sir Guisgard? ;)

Altea
23-09-2013, 00.36.26
Ah ma dai, volevo solo scherzare :laughing1: sono una dama un po' burlona :rosik:.
Vi ha mai salvato Sir Guisgard? ;)

Se mi ha mai salvata..?? Io sono una dama coraggiosa milady :smile:

Eilonwy
23-09-2013, 00.39.29
E voi sapete allora quali dame ha salvato di Camelot? :D
A proposito volete una camomilla per passare meglio la notte? :D
http://cultura.biografieonline.it/wp-content/uploads/2013/05/La-camomilla.png

Altea
23-09-2013, 00.41.20
Grazie la accetto volentieri...anche se su di me non ha effetto la camomilla..:confused:

Non saprei...lui dice di aver salvato tante dame..si dovrebbe chiederlo a lui ;)

Altea
23-09-2013, 00.43.21
Damigella..vi do la buonanotte..è stato un piacere passare una serata a conversare con voi...che il vostro sonno sia tempestato di stelle che diventino desideri avverati.

Eilonwy
23-09-2013, 00.45.26
Questo Primo Cavaliere gli piace fare tanto il misterioso eh eh :D.
Comunque trovo veramente magnifico il personaggio che ha creato nel GDR.
Veramente quel Cavaliere d'Altafonte è molto simile al mio principe azzurro immaginario, super lol :laughing_lol1:.

Eilonwy
23-09-2013, 00.46.42
Buona notte anche a voi mia carissima Lady Altea :D.

Guisgard
25-09-2013, 02.33.39
In questa notte di inizio Autunno, mentre solo le antiche pietre di Camelot continuano il secolare racconto vecchio di mille e più notti, vago tra le incerte luci e le sognanti ombre terminando questo mio veloce giro d'ispezione.
Solo il canto di un innamorato sembra fiaccare il silenzio del firmamento, con le sue note donate ad un balcone sospeso tra la strada e un antico palazzo, tra la Terra e il Cielo, tra i desideri e le stelle.
E da quel canto, per salutare questa notte, il vostro Primo Cavaliere ruberà dei versi da sussurrare fino al volgere dell'aurora, come pegno per i sogni più belli...

“Lancillotto e Romeo, cercatori di Amore e sognatori dell'impossibile, avrebbero barattato la libertà in cambio dei tesori di questa notte. Ma gli amanti del nostro tempo, ligi alla ragione, non posseggono più l'audacia del cuore e temono il Tempo e la distanza. Allora io per te, Gioia mia, riscriverò da capo tutte le grandi storie d'amore, ribattezzando ognuno di quegli arditi amanti con i nostri nomi. Così tutti gli innamorati di ogni Tempo avranno i nostri stessi nomi...”

E accompagnata dai versi che quell'anonimo Africo ha cantato alla sua amata Mensola, io vi lascio la mia buonanotte...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71ES4x2DlmL._SX522_.jpg

Eilonwy
25-09-2013, 09.16.16
Buongiorno a tutti,
volevo dirvi cari amici che questo pomeriggio sarò molto impegnata e non avrò tempo per guardare neanche un'attimo il forum :sad_cry_me:.
Vi scongiuro in ginocchio e con il cuore in mano se possiamo domani continuare
il GDR :(.
Vi prego, tanto siamo già avanti :sad_cry_me:.
Abbiate pietà, per favore :(.
Vi voglio bene a tutti voi :D.

Altea
25-09-2013, 16.18.32
Buongiorno a tutta Camelot :smile:

Stanotte vi è stato...un attimo di eternità...dove l' Amore ha preso le sembianze del volto di due innamorati.
Grazie Sir Guisgard...:smile:

Guisgard
25-09-2013, 20.17.49
Damigella Eilonwy, non temete, il gdr non scappa mica ;)

Lady Altea, qualcuno, a ragione, afferma che messer Amore ha il volto di tutti gli innamorati e condivide con essi le stesse lacrime e la medesima Gioia.
Per questo chi ama non è mai solo...

Buonasera, Camelot :smile:

cavaliere25
26-09-2013, 18.39.42
ciao a tutti come state io bene si va avanti anche se da vecchietti hahahahaha :smile_lol:

Altea
26-09-2013, 18.41.51
I miei saluti Cavaliere25...come va? E il lavoro?

cavaliere25
26-09-2013, 18.42.41
io sto bene di lavoro non se ne parla ma vado avanti prima o poi arriva voi come state mylady?

elisabeth
26-09-2013, 18.49.08
Buon pomeriggio Cavalier25.......sono contenta che siate ancora tra noi......il Lavoro ?........meglio lasciare andare questo argomento......e pensare a cose meno acide.......:p

cavaliere25
26-09-2013, 18.50.40
hahahaahahahaha eh si meglio lasciarlo accantonato sto discorso hahahahaahah che bello risentirti Elisabeth

Altea
26-09-2013, 18.52.30
io sto bene di lavoro non se ne parla ma vado avanti prima o poi arriva voi come state mylady?

sto bene grazie cavaliere25 :smile:

cavaliere25
26-09-2013, 18.53.09
mi fa molto piacere sentire che state tutti bene :smile:

elisabeth
26-09-2013, 18.59.50
Io e Lady Altea....semo de ferro..e chi ci ammazza a noi......:D

cavaliere25
26-09-2013, 19.02.59
meno maleeeeeeeeeeeeeeeee che non siete sparite va almeno vi ho trovate :D:D:D

Guisgard
27-09-2013, 01.50.53
Stanotte concludendo il mio ultimo giro d'ispezione per le strade di Camelot, sono stato accompagnato dal canto di un anonimo Bassanio che dedicava una serenata alla sua amata Porzia...

“Foglie di pesco, aghi di pino e petali di ciclamino
scendono, lenti e silenziosi, sulle odorose piante di betulla e di alloro del tuo balcone di pietra e torba.
Riposa lieta e serena sul tuo giaciglio, fatto di lavanda, di primule e di sospiri, sotto lo sguardo delle chiare nuvole di Mezzanotte.
Quando dai vetri della tua finestra che guarda a Mezzogiorno scorgerai l'eco di queste mie parole, non temere di ritrarti dai tuoi sogni confortanti, poiché chi ama come me sa trarre dai giorni la calda fiamma della vita da offrirti in pegno.
E mentre fuori sfila l'infinito silenzio della notte e imperversa il canto addormentato dell'austero Autunno, tu, Gioia mia, sogna invece un dilettoso primaverile mormorio, sogna che nel nostro giardino di camelie, di lavanda e di orchidee tu ti sei addormentata fra le mie braccia, al suono del mio respiro e dell'infinito battito del mio cuore...”
http://www.verona.net/img_storia/big/280.jpg

E su queste parole, Camelot, ti auguro una dolce notte...

Altea
27-09-2013, 16.12.54
Sono cosi belle e delicate queste frasi milord, di quel innamorato, proprio come i fiori che a commentarle si teme di rovinarle..parlano da se.

Buon pomeriggio Camelot :smile:

Eilonwy
27-09-2013, 16.37.30
Che magnifiche e poetiche parole! :smile_wub:
Cosa darei se un uomo o un ragazzo me le dicesse in futuro :smile_wub:.

Clio
28-09-2013, 02.04.01
E' da un po' che non passeggio nel giardino ma questa splendida sera, mi spinge a lasciare dietro le spalle ogni affanno e ascoltare il silenzio.
Che poi silenzio non è, perchè si sente ancora l'eco delle vostre risate, le parole d'amore che il nostro Primo Cavaliere scova nelle ronde notturne, i saluti di vecchi amici.
(Ai quali mi aggrego.. un caro saluto a Cavaliere25!)
In una sera così, ogni cosa sembra perfetta. Ho deposto le armi e posso tornare da lui.
Gli ultimi giorni sono stati davvero duri per me, di quelli che mettono a dura prova tutta la forza che hai accumulato in anni e anni. Quella che ti ha permesso di uscire da situazioni infernali con pochi graffi che si rimarginano presto. Quella che, fin da bambina, ti ha permesso di sopravvivere, giorno per giorno.
Pensi sia infinita, che niente potrà scalfirti, ma qualche scheggia riesce a passare, specie quando di parla di persone care o che, almeno, dovrebbero esserlo.
Eppure, la forza più grande non l'ho trovata in me stessa, ma in lui.
Il suo sorriso, la sua calma, il suo rassicurarmi e starmi accanto, hanno lavato via le ferite (come sempre, ora che ci penso..).
E ora, non mi resta che l'Amore... che è come dire che non c'è nulla che mi manca.

Qualcuno dice che l'Amore da solo non basta, che c'è bisogno di altro nella vita.
Ma forse è solo un problema di termini... forse dovrei spiegare meglio cosa intendo.
Quell'Amore travolgente, forte e saldo, dove la sua felicità è la tua.. che si vede nelle difficoltà, nei giorni speciali, ma soprattutto, io credo, nella quotidianità. Quell'Amore che non finisce, che non ha paura del tempo o dell'abitudine, quell'Amore che riempie una vita, anche se questa è già piena.
Beh, almeno per me, con un Amore così si è davvero completi.

Tutto queste riflessioni notturne erano solo per dire quanto abbia apprezzato le parole d'Amore disseminate nel giardino.
Mi ha colpito in particolar modo quell'innamorato che dava ad ogni grande storia d'amore il nome suo e della sua amata.
Ora che ci penso, però, sono tutti innamorati che scrivono? E, le innamorate? :eek:
Non è molto cavalleresco ma, pensateci un po'... dovranno pur rispondere a questi amanti così poetici.. dovremo rimediare :D

Dolce notte, a te che accogli i miei pensieri notturni... Dolce notte, Camelot..:smile:

Altea
29-09-2013, 16.46.41
Buona domenica a tutta Camelot
e ho letto attentamente le considerazioni sull' Amore di lady Clio..grazie anche a voi milady per rendere questo Giardino sempre interessante.

Oggi una pioggia inclemente ha rovinato i festeggiamenti sul nostro Santo Patrono..San Michele Arcangelo, :(...che sfortuna, non solo questo anno cade di domenica e quindi abbiamo perso un giorno per essere a casa da lavoro ma pure rovinata la fiera.
Cerchiamo il sole dentro noi..:smile:

elisabeth
29-09-2013, 19.58.15
Ciao Camelot.......giornata calda qui in Sicilia......
anche se lo dico con molto rammarico visto che
io lavoro e guardo le persone che tornano dal mare....accaldate...felici....
ancora piene di pensieri vacanzieri..........Le mie vacanze ?...:neutral_think:
mai iniziate.......

@Lady Clio avete detto una bellissima cosa......e noi dame...quando passando
tra queste magnifiche ed antiche vie......saremo ispirate da parole d' Amore ?.....
Forse una notte......una notte insonne......

Mio Amato,
non si puo' vivere limitando il destino dietro una coltre di nebbia
lasciando che l'anima raggiunga la via ancestrale....
tra profumi e ricordi......tra musica e parole....
attendendo ogni istante la vostra mano che lieve appare accarezzando il mio volto......mentre cammino tra queste vie......ogni figura
sembra la vostra....ogni voce motiva il mio cuore a battere piu' forte..
perché io possa ancora avervi tra le mie braccia.......

La vostra Adorata......

Non sarà bella come ciò che scrive Sir Guisgard.......ma mi e' venuta fuori dal cuore....

Altea
29-09-2013, 20.08.49
Lady Elisabeth
ciò che contano non sono le parole ma le intensità con cui vengono detto...:smile_clap:grazie cara amica mia.

elisabeth
29-09-2013, 20.12.38
Vi ringrazio Lady Altea........e' vero, basta che ciò che si scrive sia fatta con sentimento.....

Altea
29-09-2013, 20.17.32
Un pò come viene fatto nella nostra cara sezione dei versi..che racchiudono la nostra anima..oppure nei nostri racconti del Gdr...dove scriviamo non con la mente o a casaccio o cose futili...si spera...ma per trasmettere qualcosa.

elisabeth
29-09-2013, 20.23.41
E' cosi'..i versi in coro sono sensazioni che si intrecciamo tra di noi....magari non con lo stesso significato...ma un ultimo verso....diventa un primo verso di un'altra persona.....

Il Gdr...e' un'altra espressione molto importante, si gioca con la consapevolezza del rispetto per l'altro giocatore......ci si aspetta.......vivendo cosi' un momento molto importante......

Altea
29-09-2013, 20.26.44
Esattamente lady Elisabeth..creando tra noi anche un senso di reciproca amicizia sincera con la consapevolezza di quanto sia bello giocare assieme e con rispetto. :smile: Grazie a tutte le mie amiche di versi...e soprattutto di Gdr che danno questa gioia...e la gioia di leggere le loro storie facendole pure un pò nostre.

elisabeth
29-09-2013, 20.31.36
Le storie sono nostre.....fanno parte di noi , abbiamo solo la consapevolezza di poter dividere il nostro modo di sognare con altre persone....questa e' Camelot.......

Eilonwy
29-09-2013, 23.27.49
Buonasera Camelot!
Caro Primo Cavaliere e dolcissime dame siete così magnificamente poetiche!!!:smile_wub:
Da me qui in Svizzera invece fa freddo e piove, ma è anche una bellissima stagione per le castagne calde, i funghi, i pesci di lago e la polenta ;).
Per fortuna che Camelot invece non è ne troppo calda ne troppo fredda e ne troppo umida ne troppo secca :D.
Un bacione a tutte voi :smile_lol:.
Chi gradisce un ciambellone fatto con le mie mani?

http://blog.giallozafferano.it/maniamore/wp-content/uploads/2010/10/fetta-cuore.jpg

Altea
30-09-2013, 00.55.45
Oh ma che vedono i miei occhi...una deliziosa torta..bene ne asseggerò un po'.

Diceva un poeta..le cose sono meravigliose se tu le ami..
e non occorre siano belle e inestimabili..basta lo siano agli occhi di chi sa vedere...e per saper vedere si deve avere una Anima che sa andare oltre...che solo un Innamorato può avere.

E anche Lady Altea..ha lasciato un pò di Amore in questo Giardino.

Buonanotte Camelot.

Eilonwy
30-09-2013, 01.06.32
Buona notte a tutti! :D

Taliesin
30-09-2013, 17.47.44
Mio Amato,
non si puo' vivere limitando il destino dietro una coltre di nebbia
lasciando che l'anima raggiunga la via ancestrale....
tra profumi e ricordi......tra musica e parole....
attendendo ogni istante la vostra mano che lieve appare accarezzando il mio volto......mentre cammino tra queste vie......ogni figura
sembra la vostra....ogni voce motiva il mio cuore a battere piu' forte..
perché io possa ancora avervi tra le mie braccia.......

La vostra Adorata...
Lady Elisabeth.

"Alla deriva come vascello vagabondo sono stato trasportato da flussi di schiuma di mare
che avvinghiava in una morsa ancestrale il mio respiro...
L'aria fredda della sera ha destato i miei occhi coperti di sonno senza sogni,
e come marinaio di tempeste ho abbracciatto l'albero maestro,
dove gli elementi sferzanti sghignazzavano in ampolle di vetro
abbandonate da cuori solitari e filosofi dell'irrazionale,
e nel turbinio dei ricordi e delle emozioni,
tra ciarlatanesche ugole senza dignità e nani della virtualità,
ho raccolto una pergamena antica che parlava d'Amore,
e dentro al suo profumo, ho sorriso allo spuntare di un nuovo Sole..."

Taliesin, il Bardo

elisabeth
30-09-2013, 18.38.31
Pergamene lasciate in questo strano giardino........dove le parole diventano dolcezza e Amore...bottiglie mandate in un mondo stellato dove il cielo e' solo la coltre che riscalda i cuori.....@Grazie Amato Bardo......anche voi Lady Altea..il vostro Amore ha illuminato con le vostre parole.....i fiori di questo giardino

Clio
30-09-2013, 19.11.14
Oh, ma che meraviglia! Il giardino oggi è stracolmo d'amore!!!

Mie care dame, le vostre parole d'amore sono davvero bellissime e scaldano il cuore..

Buon pomeriggio a tutti voi.. :smile:

Altea
30-09-2013, 19.16.45
Grazie Lady Elisabeth e lady Clio..ho provato a cimentarmi pure io ma sono lieta di aver fatto cosa gradita. :smile:

elisabeth
30-09-2013, 19.24.56
Sapete cos' e' la cosa piu' bella ? ritrovarsi insieme in questo spazio di tutti a dirci cose che ancora sanno di bello.....di aria pulita....di sogni che sembrano lontani....ma che in questo giardino......sanno di vita reale........sanno di fiori....e anche quando sembra esserci il silenzio......risate gioiose....si riflettono sulle mura di queste stradine.......

Altea
30-09-2013, 19.31.13
Sono perfettamente d' accordo con voi cara Elisabeth....e non ci sono altre parole da aggiungere :smile:

Eilonwy
30-09-2013, 20.37.59
Buonasera dolci dame, a quanto vedo parliamo d'amore :smile_wub:.
Eh.....l'Amore, il piu' bel dono di Nostro Signore insieme alla Vita e all' Amicizia! :D

Oggi care amiche mie è stata veramente una giornata dura e continuerà ad esserlo fino alla fine di questa settimana :neutral_doh::neutral_think:.

Guisgard
30-09-2013, 21.46.49
Perdonate, madamigella, ma messer Amore è un signore infinitamente più ricco, nobile e potente di madonna Amicizia, che, sebbene gran dama, al suo cospetto è una misera popolana.
Quanto alla stessa vita, senza l'Amore non val nemmeno la pena di essere vissuta!

Buonasera, Camelot :smile:

Eilonwy
30-09-2013, 22.43.19
Avete perfettamente ragione Milord :smile_wub::D!

Altea
03-10-2013, 19.58.00
Una buonaserata a tutti...ho pensato bene di portare a passeggio il mio piccolo e dolce drago domestico nel Giardino...anche perchè damigella Eilonwy voleva pure conoscerlo.
Spero non vi spaventiate..ma a lui da fastidio solo un Cavaliere..mentre adora sir Hastatus. :smile:

http://i43.tinypic.com/euqyxw.jpg

Eilonwy
03-10-2013, 20.44.05
Oh ma è veramente stupendo! :smile_wub:
Che bel drago!:D
Ciao bello come stai? Ho qui delle cosine buone per te! :smile_lol:
Le vuoi?
Sono ali di pollo alla paprika :smile:;).

http://laviadellespezie.net/wp-content/uploads/2013/01/ali-di-pollo-alla-paprika.jpg

Altea
03-10-2013, 20.49.42
Oh damigella...il mio drago è particolare..Parsifal..è vegetariano. ;)
Invece sembra invitante quella cena che potremmo dividercela noi..se permettete, anche con gli altri abitanti...eh tra dolci, manicaretti etc..poi ci fate mettere a dieta. :smile:

Guisgard
03-10-2013, 20.58.22
Spero non vi spaventiate..ma a lui da fastidio solo un Cavaliere..mentre adora sir Hastatus. :smile:

Ovvio che provi fastidio verso un certo (Primo) Cavaliere, la bestiaccia!
Del resto le rifiniture della mia sella sono fatte con scaglie di drago, così come nella Cadetteria fa bella mostra una grande testa di drago, reo di aver scelto una dama indifesa come merenda... ;)

Eilonwy
03-10-2013, 21.01.58
Prendete pure allora :D.
Forse a Parsifal gli piacerà questo! :D

http://www.ideegreen.it/wp-content/uploads/2012/07/insalata-estiva.jpg

Altea
03-10-2013, 21.03.16
Ovvio che provi fastidio verso un certo (Primo) Cavaliere, la bestiaccia!
Del resto le rifiniture della mia sella sono fatte con scaglie di drago, così come nella Cadetteria fa bella mostra una grande testa di drago, reo di aver scelto una dama indifesa come merenda... ;)

Il mio Parsifal è un eroe...prima di toccarlo dovrete scalare la torre del mio castello e lottare contro di me milord ;)..a suon di padellate ovvio.:smile:

Altea
03-10-2013, 21.04.34
Prendete pure allora :D.
Forse a Parsifal gli piacerà questo! :D

http://www.ideegreen.it/wp-content/uploads/2012/07/insalata-estiva.jpg

Oh certo...è uno dei suoi piatti preferiti..grazie damigella...essere sensibili verso qualsiasi animale è un gran dono.:smile:

Eilonwy
03-10-2013, 21.09.02
Vi ringrazio del complimento :smile:.
Oh a me piacciono tanto i draghi :D.
Finchè, ovviamente, non mi mangiano :confused_nervous_sh.
Comunque il vostro drago è untesoro! E' veramente dolce! :D

Taliesin
04-10-2013, 09.24.10
Il Cantico delle Creature
tratto da: L'infinitamente Piccolo (A.D.2000)
Testo di Luisa Zappa Branduardi - Musica di Angelo Branduardi

A te solo Buon Signore
Si confanno gloria e onore
A Te ogni laude et benedizione
A Te solo si confanno
Che l'altissimo Tu sei
E null'omo degno è
Te mentovare.
Si laudato Mio Signore
Con le Tue creature
Specialmente Frate Sole
E la sua luce.
Tu ci illumini di lui
Che è bellezza e splendore
Di Te Altissimo Signore
Porta il segno.
Si laudato Mio Signore
Per sorelle Luna e Stelle
Che Tu in cielo le hai formate
Chiare e belle.
Si laudato per Frate Vento
Aria, nuvole e maltempo
Che alle Tue creature dan sostentamento.
Si laudato Mio Signore
Per sorella nostra Acqua
Ella è casta, molto utile
E preziosa.
Si laudato per Frate Foco
Che ci illumina la notte
Ed è bello, giocondo
E robusto e forte.
Si laudato Mio Signore
Per la nostra Madre Terra
Ella è che ci sostenta
E ci governa
Si laudato Mio Signore
Vari frutti lei produce
Molti fiori coloriti
E verde l'erba.
Si laudato per coloro
Che perdonano per il Tuo amore
Sopportando infermità
E tribolazione
E beati sian coloro
Che cammineranno in pace
Che da Te Buon Signore
Avran corona.
Si laudato Mio Signore
Per la Morte Corporale
Chè da lei nesun che vive
Può scappare
E beati saran quelli
nella Tua volontà
che Sorella Morte
non gli farà male

Francesco non era solo Santo, ma anche Poeta e Musicista, Danzatore sulle ali della vita ed il più infinitamente piccolo delle creature generate dal buon Signore, ecco perchè la sua orma indelebile continua a calpestare ,ancora oggi come allora, le coscienze degli uomini di ogni nazione e di ogni tempo. Grazie Angelo per il tuo prezioso dono e per la tua amicizia sincera, forte come la parola della Sua regola.

Taliesin, il Bardo

Altea
04-10-2013, 15.27.04
Grazie sir Taliesin per averci donato le rime di umiltà e devozione di San Francesco..sono frasi che sempre fanno riflettere.

Buon pomeriggio Camelot :smile:

Taliesin
04-10-2013, 17.30.26
Nel Giardino dei Saluti e nel Parco dei Silenzi,
questa notte una Rosa incastonata nell'elsa di una Spada, tra l'orizzonte sonnecchioso ed armonico della sua Terra di Maraviglia e l'incertezza dei passi di montagna, si è messa in cammino lungo l'antica via dei Pellegrini, nel giorno in cui Francesco venne al mondo come un Sole, nel tempo in cui i suoi passi leggeri accarezzavano l'anima di un Bardo, che nell'estasi del viaggio, l'accompagnava con una strana melodia che non era mia triste, che non era mai allegra...

"Possa la strada farsi incontro a noi.
Possa il vento essere sempre alle nostre spalle.
Possa il sole splendere caldo sui nostri visi.
Possa la pioggia cadere leggera sui nostri campi.
E fino a quando non ci incontreremo di nuovo
Possa Dio tenerci nel palmo della sua mano."
(antica benedizione celtica)

Buon Viaggio Lady Elisabeth...

Taliesin, il Bardo

Altea
05-10-2013, 16.01.52
Buon viaggio..cara Elisabeth..attendo con ansia il vostro ritorno.

elisabeth
06-10-2013, 17.42.27
Un cammino fatto di gioia San. Francesco nel suo logoro Saio e Santiago.....con i i suoi infiniti pellegrini, sulla sua strada.......c'e' un mondo che si raccoglie..tutto un mondo......

@Taliesin...so che mi sarete accanto come il Bardo Sapiente......a cui potro' appoggiarmi lungo il cammino..

@Altea amica cara........ritornero' presto.......avendo lasciato una conchiglia....col rumore del mare.....

Un abbraccio a tutta Camelot.........

Eilonwy
06-10-2013, 20.13.46
Arrivederci dolcissima Lady Elisabeth :smile_wave:!
Che Dio sia sempre con voi :D!

Altea
07-10-2013, 01.14.05
@Altea amica cara........ritornero' presto.......avendo lasciato una conchiglia....col rumore del mare.....

..posso dirvi...Grazie..cara amica..con tutto il mio cuore.

Taliesin
08-10-2013, 10.56.09
Cadono nell'oscurità dell'indifferenza le foglie avvizzite,
tra aceri di uva appasiti al fragore degli elementi
e fichi incolti che imbruniscono il muro del rimpianto,
mentre all'orizzonte vascelli vagabondi indorano il crepuscolo,
dove il tuo piede leggero trova ristoro e santità,
lasciando al mondo quella purezza che disegna il tuo viso...

Taliesin, il Bardo

Taliesin
09-10-2013, 09.17.35
Cinghiali di fossi melmastri calpestano i miei pensieri,
mentre querce logorate ricadono come vecchi decrepiti,
lungo il sentiero non un suono di natura viene emesso dal creato,
e nell'orizzonte ramingo rammendo come ragno le mie ferite,
che zampillano acqua e fiele davanti al mio costato...

Taliesin, il Bardo

Taliesin
09-10-2013, 15.30.22
Volteggiano adombrati i lucidi corvi di mare in attesa del fiero pasto,
mentre il malestrom avvinghia i corpi della speranza nell'abbraccio,
in lontananza una sentinella avverte di una catoastrofe psicocosmica,
abbattersi incessante sulle sciagure del tempo trapassato,
ed una colomba con l'ulivo in bocca, mi riposrta il tuo sole assopito...

Taliesin, il Bardo

Altea
09-10-2013, 15.37.41
Possa quella colomba con l'ulivo in bocca attraversare tutti i mari e gli oceani...

Buongiorno a tutti.

Taliesin
10-10-2013, 11.01.54
Signora che portate il nome del Giglio,
la vostra sincera emozione ha già lasciato cadere quel ramoscello dove verrà raccolto con tutto l'affetto che merita, ed in lui, riflettendosi come uno specchio d'acqua calma, si riconoscerà.

Taliesin, il Bardo

elisabeth
11-10-2013, 16.18.44
Buon pomeriggio Camelot.......il ritorno a casa sembra da un lungo viaggio...lascia sempre una grande malinconia.......ma aprendole pagine dei questo autunnale giardino......vedo con gioia che .....non si e' lasciato silente.......si ha avuto l'amore per farlo parlare.......

Taliesin
11-10-2013, 16.21.13
Forse quell'amore di cui parlate, attendeva silente il vostro ritorno.
Benritrovata, "tra le pagine chiare e le pagine scure" di Camelot...

Taliesin, il Bardo

elisabeth
11-10-2013, 16.35.20
Grazie mio amato..Bardo, quando l'amore attende......non ha importanza.....dove e quando......l'importante e' che sia....

Altea
11-10-2013, 17.12.51
Bentornata cara lady Elisabeth...il vostro ritorno oggi rischiara il Giardino da queste giornate di inizio autunno.

elisabeth
11-10-2013, 17.51.04
Grazie lady Altea......il vostro benvenuto e' graditissimo.....e voi durante la mia mancanza ho notato che ha avete addolcito l'inizio di questo strano autunno

Eilonwy
11-10-2013, 17.52.57
Che bello rivedervi dolcissima Lady Elisabeth! :D
Come state? Come andato il vostro viaggio? Che avete visto di bello? :smile:
Ecco un mazzo di fiordalisi per voi! ;)

http://us.123rf.com/400wm/400/400/teresaterra/teresaterra1207/teresaterra120700005/14342091-mazzo-di-fiordalisi-blu-fresco-in-giardino.jpg

Altea
11-10-2013, 17.57.00
Grazie lady Altea......il vostro benvenuto e' graditissimo.....e voi durante la mia mancanza ho notato che ha avete addolcito l'inizio di questo strano autunno

Grazie milady ma i ringraziamenti vanno al caro bardo Taliesin che ha contribuito a tutto questo pure.

elisabeth
11-10-2013, 20.26.58
Lady Eilonwy mia cara, un bellissimo mazzetto di fiori.....un dono meraviglioso........sono stata a Compostela.....e il viaggio non mi ha deluso...ha prodotto i suoi frutti.......;)......ho visto cose bellissime.....ma la cosa più bella e' stato il poter riscoprire che l'essere umano.....si vuole ancora bene

@Lady Altea........avete avuto accanto un grande Bardo ed insieme avete aiutato le foglie ad essere portate via dal vento.........

Eilonwy
11-10-2013, 20.34.11
Mi fa piacere che vi siete divertita! :D

Eilonwy
13-10-2013, 15.25.25
Vorrei fare un annuncio importante!!!
Con mio grande dolore devo lasciare Camelot, poichè devo impegnarmi al massimo all' Università.
Sappiate che per me è stato un onore avervi come amici cari cavalieri e dolcissime dame.
Mi avete insegnato tante cose, tra le quali l' essere se stessi. Ve ne sarò sempre grata!
Però, ho capito che devo affrontare come un vero cavaliere donna questa mia nuova e grande avventura.
L'Università è tutto per me!
Sappiate che vi porterò sempre nel mio cuore e che sulla Luna canterò sempre per tutti voi!

A Sir Guisgard voglio regalare questo scudo: http://www.titano-shopping.com/immagini/Prodotti/Big/Scudo_in_metallo_con_Croce_Templare_(cod._BS011402 )_1_81.jpg
A Lady Altea, questo abito: http://joechip.net/liana/uploads/august10/medieval-gown-in-yellow-and-red-tabbed.png
A Lady Elisabeth, questo vestito: http://joechip.net/liana/uploads/january11/blue-and-lavender-medieval-gown-with-blue-roses-tabbed.png
A Lady Clio, questo diadema: http://www.matrimonio.com/usr/6/7/2/3/cfb_114408.jpg
A Lady Chantal, questo abito: http://joechip.net/liana/uploads/november10/november-birthday-gown-with-chrysanthemums-and-topazes-in-orange-and-white-tabbed.png
A Lady Talia, questa collana e questo braccialetto di perle: http://img.clasf.it/2013/03/24/Collana-in-vere-perle-di-fiume-naturali-round-4mm-con-20130324201635.jpg
A Sir Hastatus77, questa pozione magica: http://blogintegratori.it/wp-content/uploads/2012/03/pozione.jpg
E al nostro bardo Talesin, una cetra d'oro: http://www.emblibrary.com/EL/product_images/D9085r.jpg

Spero che un giorno le nostre strade si incrocino.
Arrivederci e Buona Fortuna!

Clio
13-10-2013, 19.20.28
Buona Fortuna, Lady Elionwy..
inseguite sempre i vostri sogni e le vostre speranze, e vi auguro con tutto il cuore di poterli realizzare..
E' stato un piacere avervi tra noi, con la vostra allegria e gentilezza...

Vi abbraccio, se permettete.. ma non è certo un addio..
ormai conoscete la via per Camelot.. tornate a trovarci.. ;)

I miei migliori auguri per l'università...

Altea
13-10-2013, 23.07.23
Damigella Eilonwy
grazie per il dono...ma veramente è un peccato ci lasciate cosi, è sempre triste quando ci lascia una parte di Camelot.
Mi auguro le nostre strade e le vostre si incroceranno di nuovo qui a Camelot...forse è solo questione di iniziare a conciliare Università e Forum, poichè penso anche qui a Camelot vi siano altri studenti o lavoratori..il tutto sta nel dosare bene le giuste misure...a presto allora (odio gli addii) :smile:

Guisgard
14-10-2013, 02.40.09
Grazie del meraviglioso dono, damigella.
Lo conserverò con cura.
Le nostre dame hanno ragione, è triste vedervi partire.
Ma state andando incontro ai vostri sogni e ciò non può che renderci felici per voi.
Ma la nostra Camelot vi attenderà sempre, madamigella e nessuno di noi potrà mai dimenticare il vostro essere solare, la vostra vivacità e la freschezza che avete saputo diffondere intorno a voi.
Buona Fortuna, damigella Eilonwy :smile:

Taliesin
14-10-2013, 09.05.06
Giovane Eilonwy...
In questo vortice di saluti ed anime in festa, il Destino ha fatto intersecare queste nostre polverose suole ed il dono che mi lasciate nella malinconia di un Addio autunnale è una delle emozioni più belle che abbia mai ricevuto. Sappiate che non siete Voi a dover ringraziare Noi, ma è Camelot la moderna ad essere debitrice in eterno con l'entusiasmo della vostra Esistenza, poichè avete dimostrato sopra ogni cosa di essere una persona leale e trasparente con la capacità ancora di emozionarsi e fare emozionare. E' forse questo il Segreto del Graal a lungo inseguito dal buon Peredur..? Forse...ma questa è un'altra Storia...
Buona Vita Giovane Eilonwny, ci ritroveremo, non abbiate timore e...Grazie.

Taliesin, il Bardo

Hastatus77
14-10-2013, 13.38.37
Lady Eilonwy vi auguro un immenso "In bocca al lupo"... e un arrivederci.
Le vostre stanze qui a Camelot, resteranno sempre a vostra disposizione.
Se vorrete passare anche per un breve "viaggio", ci troverete qua ad accogliervi a braccia aperte.

Ciao :smile_wave:

elisabeth
14-10-2013, 18.14.08
Buon pomeriggio Camelot......

@ Lady Eilonwy mi spiace tantissimo che siate dovuta andar via, ma lo studio e' importantissimo....per il vestito che mi avete donato..sappiate che e' bellissimo....lo indosserò nei momenti piu' importanti.......vi auguro ogni bene Eilonwy .....

Altea
15-10-2013, 15.52.12
Mia cara Elisabeth,
quella via dei Pellegrini è veramente sacra...e le vostre conchiglie col rumore del mare hanno portato la eco della mia voce.
Vi ringrazio per questo..

E buongiorno Camelot :smile:

elisabeth
15-10-2013, 17.25.34
Lady Altea......voi non ve ne siete neanche accorta...ma e' stata la vostra mano
a poggiare quella conchiglia.......era vostro il cuore.....io ero solo il mezzo materiale........e il rumore del mare erano le vostre lacrime ...... di gioia

Altea
15-10-2013, 17.32.59
Lady Altea......voi non ve ne siete neanche accorta...ma e' stata la vostra mano
a poggiare quella conchiglia.......era vostro il cuore.....io ero solo il mezzo materiale........e il rumore del mare erano le vostre lacrime ...... di gioia

Le vostre parole illuminano non solo questo Giardino ma anche la mia anima..grazie lady Elisabeth.

Taliesin
16-10-2013, 09.07.16
Alle foglie del mio bosco in Broceliande.

"Sonnecchiose ed evanescenti cadono nell'indifferenza delle passanti,
come occasioni mancate lasciate in lunga contemplazione
si rannicchiano tra di loro lasciando sul selciato impantanato
una dolce sensazione di malinconia..."

Taliesin, il Bardo

Talia
16-10-2013, 12.21.02
Rari sono ormai i momenti in cui riesco, passando, ad entrare nel Giardino...
ma quando quei momenti giungono lasciano sempre qualcosa di dolce in me.
Quest'oggi mi è stato donato uno di quei momenti.

Mi addolora molto vedere che lady Eilonwy ha lasciato la città... e devo senz'altro ringraziarla per il bellissimo dono che mi ha lasciato... un dono persino troppo bello per me, temo.
Ma lady Elisabeth ha ragione: il percorso che damigella Eilonwy ha intrapreso è la cosa più importante, è il primo passettino per il suo futuro, e noi da qui non possiamo che augurarle ogni bene... certi, tra l'altro, che tornerà a farci visita quando potrà.

A tutti gli altri lascio il mio caro saluto...
lady Elisabeth, lady Altea, lady Clio... è sempre un piacere ed una gioia giunger qui e trovare le vostre parole, i vostri pensieri, i versi che lasciate... fa bene al cuore leggervi... grazie...
Taliesin, buon bardo... leggervi non è mai scontato ed i vostri versi, come luminose comete, lampeggiano ora qua ora là, rendendo Camelot più bella...
sir Hastatus... vi saluto, milord, giacché è tanto che non ho la ventura di incontrarvi e spero davvero che stiate bene...
sir Guisgard, mio signore... eh, che dire a voi che con tanta solerzia e tanta pazienza assecondate i miei dubbi e le mie pazze idee nel gdr... senza voi il teatro di Camelot sarebbe vuoto e silenzioso, ed io più triste... vi lascio un bacio...

Hastatus77
16-10-2013, 19.43.51
Talia... eccomi!! Ci siamo incontrati casaulmente! :D

elisabeth
16-10-2013, 19.54.42
Lady Talia........credo di poter offrirvi ben poco.........pero'....un abbraccio...ve lo meritate.......

Altea
16-10-2013, 19.58.58
Grazie lady Talia per il vostro pensiero..

Talia
16-10-2013, 20.59.22
Sir Hastatus! Che sorpresa, milord! :smile_lol:
Siete un po' latitante anche voi, oltre me, eh!

Lady Elisabeth... anche io vi abbraccio, mia cara!
Ho nostalgia dei nostri té tra dame... dovremo riportarli in auge! ;)

Lady Altea... sono io che vi ringrazio, cara... e, spero, vi saluto a presto! :smile:

Clio
16-10-2013, 22.56.13
Buona sera Camelot.. :smile:

Che meraviglia tornare nel giardino, e trovare chi ha una buona parola per tutti..
Grazie Lady Talia.. mi auguro che possiate trovare spesso il tempo per passeggiare in questo luogo.. è sempre un piacere.. :smile:

Hastatus77
17-10-2013, 14.25.57
Sir Hastatus! Che sorpresa, milord! :smile_lol:
Siete un po' latitante anche voi, oltre me, eh!

Sono sempre nascosto nell'ombra... pronto a cogliere sul fatto i malfattori. :p

Eilonwy
19-10-2013, 22.41.11
Buona sera a tutti!
In questa settimana, anche se molto impegnativa, mi sono divertita come non mai! :D
Sappiate che siete sempre nel mio cuore ;).
Care dame e cari cavalieri, vi voglio bene come se foste parte della mia famiglia! :smile:
Quando posso verrò qui a parlare e ad abbracciarvi tutti :smile_lol:.
Ecco qualcosa per tirarvi su':

http://4.bp.blogspot.com/_c3KW4YW6nw4/SSnR2LSovHI/AAAAAAAAAdM/u5uGV-51e10/s400/CIMG1793.JPG

http://d3ev8gv3qkgraz.cloudfront.net/wp-content/uploads/157811049_7d3efaad32.jpg

Clio
20-10-2013, 23.17.14
Buona sera, Camelot.. :smile_lol:

Lady Elionwy... sono lieta che abbiate trovato il tempo di venire a farci visita.. (e di viziarci, come al solito:D)

A tutti voi il mio augurio per una splendida settimana... :smile:

Eilonwy
21-10-2013, 00.32.10
Di niente miei cari :D!
A me fa sempre piacere viziare i miei migliori amici ;).

Talia
22-10-2013, 15.55.43
Buon pomeriggio, Camelot! :smile_lol:

Lady Clio... grazie, anche a me fa piacere venire nel giardino e trovarvi tutti... ;)

Lady Eilonwy... bentornata! :smile:

Sono sempre nascosto nell'ombra... pronto a cogliere sul fatto i malfattori. :p
Certo, milord, lo sappiamo bene che vegliate su di noi! :smile:
Quindi... posso anche pensare che il fatto che non mi riprendete più perché infrango qualche regola non è imputabile al fatto che siete distratto, ma al fatto che sono diventata brava e ligia alle regole? ;)

Hastatus77
22-10-2013, 21.36.38
Certo, milord, lo sappiamo bene che vegliate su di noi! :smile:
Quindi... posso anche pensare che il fatto che non mi riprendete più perché infrango qualche regola non è imputabile al fatto che siete distratto, ma al fatto che sono diventata brava e ligia alle regole? ;)
Milady, non vi ho più trovata in errore.. siete diventata una rispettabile dama di corte.

Guisgard
24-10-2013, 02.52.58
La serenata è una promessa.
Certo, può essere recitata con versi e rime,
impreziosita da sogni e da fiori, lavata col profumo della sera e rischiarata dalla luce della Luna.
La si accompagna col canto dei mercanti, le filastrocche dei pastori o il fischio di qualche musico.
E' uso anche tingerla in un colore caro all'amata, come la lavanda, il muschio o la vaniglia.
Solitamente si compone al crepuscolo, quando il giorno e la notte trattengono il respiro.
Qualcuno pensa che allora tutto possa accadere.
Anche i miracoli.
E quale miracolo è più grande di quello che fa innamorare?
I più folli, invece, pare che le decantino improvvisando le loro serenate.
Fissando il balcone di chi si ama, per poi confonderlo con l'Oriente e attendendo così di veder spuntare l'alba a Mezzanotte.
Oh, non ingannatevi, nessun innamorato, folle che sia, può scambiare la propria amata con Cassiopea, Sirio o la Stella del Mattino.
E così, fino a quando il nostro cantore leverà gli occhi verso l'alto e un improvviso splendore la sua stanza buia illuminerà, quasi fosse una chiesa al giorno di Pasqua o Pentecoste.
Allora capirà che il suo unico Sole si è levato al canto d'amore.
Quale serenata ascolterò stanotte tra le strade di Camelot?
Forse mi farò guidare da un balcone sbocciato alla luce di qualche candela.
Una luce che sarà ambasciatrice e messaggera di un dolce ed eterno si, atteso da sempre...

Buonanotte, Camelot...
http://www.veronissima.com/immagini/romeo-giulietta-balcone.jpg

Taliesin
24-10-2013, 11.20.12
Cavaliere dell'Intelletto...
La vostra luce zampilla nella placida notte lunare distrattamente persa nel brusio delle stanze d'abergo o nei corridoi umidi delle case di fango, tra gli sguardi severi di dogmatici sacerdoti o nei lazzaretti di un mondo nascosoto, ma il vero miracolo che si rinnova ad ogni vostro passaggio notturno, è la capacità di sapere Amare la Vita in maniera incondizionata, senza retoriche di circostanza o fini d'oltre manica e d'oltre oceano, poiche Voi Amico mio, siete veramente un Uomo Reale in un Mondo di Fantasia...

Taliesin, il Bardo

Clio
24-10-2013, 14.22.08
Milord, come sempre, avete un modo meraviglioso di parlare d'Amore, di descrivere situazioni, sentimenti, emozioni..

Buongiorno a tutti voi... :smile:

Guisgard
24-10-2013, 17.25.45
Taliesin, amico mio, vi ringrazio per ciò che avete detto.
Io non sono un poeta, ma solo un cavaliere che talvolta parla alla notte, alla Luna ed alle stelle col solo desiderio di essere ascoltato.
La poesia è ben altra cosa.
E voi invece siete un poeta vero.
E i poeti dicono sempre il vero.
Per questo le parole che mi avete donato le serberò come geloso dono fattomi da un vero amico.
Lady Clio, è facile parlare d'Amore.
Molto più difficile è viverlo.
Qualcuno ha detto che dagli scritti di una persona è possibile comprendere il suo animo.
E leggendovi ogni giorno su queste pagine so che voi sapete viverlo davvero l'Amore.
Ed è un privilegio per pochi.

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Clio
24-10-2013, 19.41.28
Milord, non potevate farmi complimento più bello, vi ringrazio davvero.
Infondo, però, il vero privilegio, il vero dono è la possibilità di vivere l'Amore.
Esserne degni poi, o meglio, all'altezza dipende da noi..
Il resto, è il dono più bello, prezioso e sacro che ci possa essere...

Eilonwy
26-10-2013, 23.01.55
Buona sera Dame e Cavalieri di Camelot !!! :D
Sono venuta a piantare ,per rendere ancor piu' bello il nostro giardino, dei rarissimi semi di fiori di loto blu, i quali me l'ha donati l'Imperatore del Catai.

http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/733038264/-font-b-Blue-b-font-Bowl-font-b-Lotus-b-font-Flower-Seeds-Green-Plants.jpg

Vi ho portato anche dei fiori di zucca fritti ripieni di mozzarella di bufala e delle dolcissime e zuccherose Mele d' Oro del Giardino delle Esperidi !!! :D

http://lh6.ggpht.com/_JuZjSglkgWk/SzFRXWvTEcI/AAAAAAAAAEw/nXfylWAJqho/IMG_0804_thumb%5B5%5D.jpg?imgmax=800

http://fiabecalvino.madonnadellaneve.it/wp-content/uploads/2013/01/mela01.jpg

Vi auguro a tutti, tutto il bene del cosmo!!!

elisabeth
27-10-2013, 12.35.17
Buongiorno Camelot.......

Dolce Clio.....dite il vero ma non tanto vero da spere che tutti indistintamente viviamo l'Amore.......perchè a tutti e' concessa la VITA........non c'e' atto piu' grande...il resto, sta solo nella nostra capacità....solo nella capacità di trarne il meglio o il peggio.......

Clio
27-10-2013, 23.46.27
Buona sera a tutti voi.. :smile:

Lady Elionwy, le vostre visite a Camelot sono sempre gradite, mi auguro che i vostri studi proseguano al meglio..

Lady Elisabeth, avete ragione, la vita stessa è l'atto d'Amore più grande... :smile:

Auguro a tutti voi, una felice settimana...

Eilonwy
28-10-2013, 01.00.55
Grazie dolce Lady Clio!!! :D
I miei studi, per ora, stanno proseguendo bene ;).
Comunque auguro a tutti voi buon fine settimana e vi voglio proporre questo bel film (Merlin del 1998):

http://radiolunatici.altervista.org/video/musicvideo.php?vid=92cd1e47a

Taliesin
28-10-2013, 12.22.46
Buongiorno Giovani Viandanti,
mai come oggi questo Giardini dei Saluti deve essere gioioso ed adornato di fiori che inebriano nell'area silvestre bagnata di rugiada il passaggio di Re...
Addio Luigi, maestro di storia e di irriverente realismo poetico, ovunque tu sarai con la tua macchina da presa, Leonetta, con le sue scarpette di pezza, danzerà ancora per te, oggi come allora, per sempre...

Taliesin, il Bardo

State Buoni Se Potete
di Luigi Magni - 1983
con Jonny Dorelli - musiche di Angelo Branduardi

"Roma (http://it.wikipedia.org/wiki/Roma), seconda metà del cinquecento (http://it.wikipedia.org/wiki/XVI_secolo). In una ricca chiesa della capitale, un piccolo ladruncolo, Cirifischio, ruba la preziosa pisside (http://it.wikipedia.org/wiki/Pisside) d'oro e per questo, sgridato dal parroco, viene inseguito dalle guardie di sicurezza. Entra dunque all'interno della bottega di un fabbro (http://it.wikipedia.org/wiki/Fabbro), un tale di nome mastro Iacomo, che gli indica una chiesa nelle vicinanze, in cui il piccolo può rifugiarsi chiedendo asilo.
Lì Cirifischio incontra un giovane prete fiorentino, Filippo Neri (http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Neri) che, in quella piccola chiesa tutta ruderi e polvere (la porta è perfino finta), dà vitto e alloggio ai pellegrini giunti a Roma dopo tanti giorni di viaggio (La comunità della Trinità, fondata da lui stesso e il cui unico membro è proprio lui). Il prete inoltre alleva e nutre un gruppo considerevole di bambini, orfanelli, figli di prostitute, abbandonati a se stessi per la strada, e accolti nella chiesa dal sacerdote fiorentino.
Quando infatti le guardie, guidate dallo stesso mastro Iacomo, entrano all'interno della chiesa per arrestare il ladruncolo, ecco arrivare don Filippo, con la pisside in mano, in abiti liturgici che, sfruttando la demenza senile del parroco derubato dell'oggetto, gli fa credere che lui stesso voleva prestargli la pisside, dunque non era stato il bambino a derubarlo.
Grato al prete per il salvataggio, Cirifischio decide di unirsi a lui nella sua opera di raccolta dei piccoli orfanelli della città, radunati nel suo Oratorio, luogo nel quale si onora Dio facendo raccontare ai bambini le vite dei santi (spesso in modo esilarante), cantando inni liturgici in maniera divertente (da ricordare il "Vanità di vanità" scritto e musicato da Angelo Branduardi (http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Branduardi)), con l'allegria insomma.
Per sfamare però tante bocche don Filippo è costretto a elemosinare qualche tozzo di pane per i suoi "figlioletti", ricevendo a volte qualcosa di totalmente indiscreto (come per esempio un vasetto pieno di escrementi). Una sera la sua strada s'incrocia con quella del Duca di Caprarola (http://it.wikipedia.org/wiki/Caprarola), giovanissimo cardinale, accompagnato dal suo seguito e dal suo paggetto. Di fronte alle richieste di elemosina del parroco, il ricco prelato risponde ordinando ai suoi sgherri di malmenarlo. Il poveretto si becca inoltre una pedata dall'asino (http://it.wikipedia.org/wiki/Asino) del paggetto che, sorridendo, va via, suscitando la rabbia di Cirifischio che giura vendetta contro di lui.
Il giorno dopo infatti, Cirifischio, insieme agli altri orfanelli di don Filippo, fermano il paggetto e decidono di malmenarlo per punirlo del suo comportamento. Scoprono però che quest'ultimo è in realtà una ragazzina e la conducono da Filippo, il quale scopre dalla stessa bambina, il cui nome è Leonetta, che il duca di Caprarola la tiene con sé per le sue brame sessuali. Don Filippo decide dunque di aiutarla e si mette alla ricerca della madre della piccola, madama Lucrezia, una prostituta. Arriva quindi in una strada di prostitute procaci e che gli dicono che Lucrezia è però morta di "mal francese (http://it.wikipedia.org/wiki/Mal_francese)". Cirifischio, affezionatosi a Leonetta, decide di soccorrerla e ferisce alla testa il Duca con una pietrata, finendo così in prigione, condannato all'impiccagione. Don Filippo si reca dunque nel palazzo del Duca di Caprarola per chiedere la sua scarcerazione, minacciando il prelato di confessare i suoi vizi al Papa stesso. Il cardinale, spaventato, decide di liberare Cirifischio e di mandar via Leonetta.
Per garantire alla ragazzina una buona educazione, don Filippo decide di condurla nelle scuole dei gesuiti, dirette da Padre Ignazio di Loyola (http://it.wikipedia.org/wiki/Ignazio_di_Loyola). Quest'ultimo, ex soldato di Carlo V, ferito in battaglia, ha radunato i suoi scolari come un vero e proprio esercito. Leonetta, intimorita dai metodi dei gesuiti (http://it.wikipedia.org/wiki/Gesuiti), chiede a Cirifischio di aiutarla e quest'ultimo, in combutta con mastro Iacomo (che in realtà è il diavolo (http://it.wikipedia.org/wiki/Diavolo)) cerca di farla evadere, ma viene inseguito da Padre Ignazio e don Filippo, che nel frattempo sistema con un secchio d'acqua benedetta mastro Iacomo, incenerendolo. Cirifischio e Leonetta vengono acciuffati dai gesuiti e condotti di fronte a Padre Ignazio, che decide di lasciarli liberi. Passano gli anni, Cirifischio e Leonetta, ora adulti e fidanzati, decidono di sposarsi e don Filippo prepara per loro un pranzo di fidanzamento nel quale invita alte personalità religiose, quali Teresa d'Avila (http://it.wikipedia.org/wiki/Teresa_d%27Avila), Giovanni della Croce (http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_della_Croce), Carlo Borromeo (http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Borromeo), Francesco Saverio (http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Saverio), Ignazio di Loyola. La strada di Cirifischio s'incrocia però ancora una volta con quella del Duca di Caprarola che, infastidendolo ancora una volta, viene ucciso dal giovane con una coltellata. Il pranzo viene dunque interrotto perché Cirifischio è costretto a scappare. La causa del suo incontro con il Duca? Una vecchia venditrice di scope (personificazione del diavolo) ha chiesto al giovane di portare un sacco di carboni presso uno stalliere. Don Filippo intuisce che tutto è nato perché il diavolo ci ha messo il suo zampino e, infuocando una scopa, riesce a scacciarlo. Cirifischio è però costretto a nascondersi perché ricercato.
Passano gli anni. Don Filippo invecchia, i bambini crescono e altri orfanelli si uniscono all'oratorio. Ma il diavolo, questa volta sotto le forme ammalianti della "bella mora", cerca di tentare i bambini con dolci e cibi prelibati. Maggiormente attratto dalle malie diaboliche è il piccolo Ricciardetto che, benché principe, si unisce spesso agli orfanelli di don Filippo, che finisce spesso per litigare col padre del ragazzino, più avvezzo alle maniere forti che alle parole. Quando c'è don Filippo il diavolo è però costretto a fuggire e anche questa volta, benché la sfida sia più ardua (il diavolo, sotto le forme avvenenti della mora riesce quasi ad avere la meglio sul sacerdote), riesce a scacciarlo.
Dopo aver svolto un incarico da parte del Papa (riconoscere se il miracolo di una monaca sia stato vero o falso) incontra Leonetta, diventata suora, e insieme a lei prega per la redenzione di Cirifischio, diventato brigante (http://it.wikipedia.org/wiki/Brigante) rinomato. Intanto Ricciardetto, attratto dal diavolo (ancora sotto le forme della bella mora) muore improvvisamente. Don Filippo si reca dunque nella camera funeraria dove giace il corpo del piccolo che, resuscitato momentaneamente, chiede perdono al parroco per essersi fatto tentare dal demonio, addormentandosi poi fra le braccia di Dio. Insieme ai suoi piccoli orfanelli, il sacerdote fa irruzione nella bottega della "bella mora" e spegne il fuoco infernale acceso all'interno del forno (forno utilizzato sia da Mastro Iacomo che dalla vecchia venditrice di scope).
Qualche tempo dopo, un brigante entra all'interno dell'oratorio e chiede a don Filippo di recarsi ai ruderi della chiesa di Santa Maria per battezzare il figlio di un bandito. Al battesimo è presente anche Cirifischio, il capo della banda criminale. Intende incontrare Don Filippo perché è stanco di vivere come un malfattore. Nuovamente il diavolo, ora nei panni di uno scultore, propizia l'incontro di don Filippo con un frate e, durante il tragitto per giungere ai ruderi, don Filippo incontra questo vecchio frate "cercatore" ("...e quanno cerco, cerco bbene"), decidendo di proseguire il cammino con lui, discutendo sulla situazione del tempo. Don Filippo critica infatti le esagerate riforme effettuate dal nuovo Papa, Sisto V (http://it.wikipedia.org/wiki/Sisto_V), senza sapere che lo stesso frate cercatore è in realtà il pontefice sotto mentite spoglie. Quest'ultimo benché criticato, ammira molto gli insegnamenti del vecchio sacerdote fiorentino. Durante il battesimo, don Filippo incontra Cirifischio e felice lo abbraccia. Ma le guardie del Papa entrano di soppiatto e lo arrestano. Cirifischio è condannato a morte. L'unico modo per salvarlo è dirigersi da Papa Sisto V.
Al cospetto del pontefice, don Filippo si sbalordisce riconoscendo in lui il frate cercatore incontrato qualche giorno prima. Sisto V, incantato dall'operato di "Pippo buono", decide di farlo cardinale, affinché possa diventare suo consigliere spirituale, nella sua ricerca di rimodernizzazione e ingrandimento della città santa. Don Filippo però non accetta l'incarico e chiede al pontefice la scarcerazione di Cirifischio. Per lui però non c'è più nulla da fare. Qualche giorno dopo viene impiccato, non prima di avere saputo da don Filippo di essere stato ingannato per tutta la vita dal demonio, sebbene sia riuscito a rivedere per l'ultima volta l'amata Leonetta, ormai divenuta suora.
Tornato al suo Oratorio, vecchio e stanco, don Filippo continua a dedicarsi ai suoi piccoli orfanelli, nella gioia di seguire Dio. Ecco però arrivare un tale mastro Elia, sarto del Vaticano, mandato dal pontefice per preparare il vestito cardinalizio per don Filippo che, di fronte al giudizio negativo dei bambini, che non lo riconoscono più come il loro vecchio "padre" in quei panni troppo dignitari, decide di mandare via mastro Elia (in realtà, ancora una volta, il demonio sotto false sembianze) e di finire i suoi giorni vivendo nella gioia di questa sua piccola "oasi" beata, composta dalla gioia dei bambini e dall'amore di Dio."

tratto da wikipedia

Eilonwy
28-10-2013, 18.49.24
Ah carissimo Talesin è uno dei miei film preferiti e la canzone "Vanità di Vanità" c'è l'ho nel mio mp3 :smile_wub::D.
Per chi non ha mai visto questo film o lo vuole rivederlo, eccolo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=PN-frQN4MoM

Dame e Messeri, Buona Visione!!! ;):D

Eilonwy
28-10-2013, 18.56.14
Queste sono le due canzoni principali del film:

http://www.youtube.com/watch?v=_bbWGnGib8M

http://www.youtube.com/watch?v=Y8LrtU36CSs

elisabeth
28-10-2013, 21.26.47
Buonasera Camelot.....ma guarda guarda...qualche tempo fa..parlavo di questo Film con una persona a cui voglio molto bene...e' molto bello e fa bene all'anima vederlo......grazie Amato Bardo e a voi Lady Eilonwy.......

Taliesin
28-10-2013, 22.02.02
Giovane Eilonwy...
Mentre il giorno volge ad occidente e le luci della sera indorano gli ultimi riflessi di sole sulla distesa lagunare, a nord, tra il profumo di muschio selvatico e funghi aromatizzati dalle erbe silvestri, raccolgo i miei miseri stracci e mi dirigo verso l'agognato ed atteso giaciglio, ma prima di coricarmi volgo lo sguardo al calderone elettronico che trasmette pensieri ed emozioni nelle distanze temporali e materiali e ritrovo quella straziante melodia che dilaga in una lacrima di stupore...Grazie per avere compreso, anche Luigi ve ne sarà eternamente debitore.

Madonna Elisabetta...
Voi che avete il privilegio di sapere amare e di essere amata, raccontate di questa vostra emozione a quella persona che vi siede accanto nelle notti senza luna o nei giorni traboccanti di sole dorato, e forse anche la sua Anima sarà alla Fine guarita...

Taliesin, il Bardo

elisabeth
29-10-2013, 17.37.58
Amato Bardo.........vorrei essere cosi' fortunata come voi dite..o forse lo sono ....visto che sono baciata da Amore........e per quanto riguarda la persona a cui racconto tutti i momenti di vita.....potete stare certo.......spero che la sua Anima sia presto guarita.......e che non mi eviti come la peste......:neutral_think: magari non puo' più di sentirmi........

Eilonwy
29-10-2013, 19.06.32
A proposito di Messer Amore, ecco una musica che dedico a a tutti gli innamorati di Camelot:

http://www.youtube.com/watch?v=2RtK-3jZb38

Eilonwy
31-10-2013, 19.39.40
Buon Halloween, dame e cavalieri di Camelot!!!! :smile_lol:
Per l'occasione ho preparato delle cosette che potrebbero essere di vostro gradimento :D.

Zucche di marzapane:
http://4.bp.blogspot.com/-2DJc6VDsvY8/UIUN5x8NqvI/AAAAAAAAAoc/fvYAnXyEHkA/s320/4.jpg

Zuppa di zucca:
http://ricette.giallozafferano.it/images/ricette/4/443/preview.jpg

Polpette che sembrano dei topolini:
http://static.pourfemme.it/625X0/www/pourfemme/it/img/polpette-topini-halloween.jpg

E, per finire, mele ricoperte di cioccolato:
http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2012/02/article-page-main_ehow_images_a01_vt_cf_chocolate-dipped-apples-800x800.jpg

P.S:Grazie di avermi reso una Cittadina di Camelot!!! :D

elisabeth
31-10-2013, 21.36.24
Lady Eilonwy.....siete stata bravissima.....ho assaggiato un po' di tutto ....delizioso :smile_clap:......

Eilonwy
31-10-2013, 22.15.29
Ne sono lieta che vi sia piaciuto, cara Lady Elisabeth!!!! :D

Hastatus77
01-11-2013, 16.56.53
Fantastici i topolini!

Eilonwy
02-11-2013, 00.02.04
Vi ringrazio Sir Hastatus77 !!!:D
Ho fatto del mio meglio per renderli carini e dolci :smile_lol:.

Guisgard
05-11-2013, 03.43.52
Come ogni volta, anche stanotte termina il mio giro d'ispezione tra le strade di Camelot.
Ed anche stanotte la magia di questo reame mi ha fatto dono di qualcosa...
Una serenata.
Forse recitata da un pirata, forse da un brigante, uno zingaro o chissà, solo un mendicante...
Chissà, magari un principe tornato da una lunga guerra o un ingiusto esilio e vestito di stracci...
Un principe a cui restano solo la Luna e le stelle come sudditi...
Almeno fino a quando non ritroverà la sua terra e la sua principessa...

Camelot fammi da compagna stanotte...
Dammi un po' della tua magia, un po' di quelle stelle che sanno tanto bene far trattenere il respiro a chi le guarda...
Dammi i toni di quell'arpa dipinta dai getti guizzanti ed argentati delle tue fontane...
Fammi intrecciare quei fili screziati e riflessi al chiaro di Luna, che io possa dolcemente strimpellar per quel cuore delicato e languente...
Come un concerto di note, di suoni, di sospiri e di desideri...
Lascia scendere, mia bella Camelot, un alito di quel vento che spira tra le tue guglie e le tue torri, che io ne faccia musica per lei, per questa mia serenata...
E per le parole donami un po' delle voci e degli echi di quel silenzio che cade quando nel cuore della notte sono solo le statue a parlare...
Statue d'amanti, d'amori e di storie fatte di rime e versi...
Fa che sia molle e leggera la mia mano greve...
Fa che possa accarezzare, anche se solo con la mia voce, le sue guance rese smorte e pallide dai sogni...
E tu, candido usignolo del Dongione vecchio, destati al chiarore dell'alba, quando la prima stella avanza da Ponente e la Luna tramonta a Mezzogiorno...
E così, col mio canto, scorrono le ore su Camelot addormentata nella sua conca liliale...
E vedo come il buio cede il posto al chiarore e poi alla luce...
Aiutami, Camelot...
Che questo canto divenga un saldo braccio che alla vita cinga e regga la mia dama...
Vieni allora, allodola maculata del castello...
Ormai, quando ella si desterà a leggere, la terra non sarà più ingombra di ombre...
I fiori copiosi di Gioia saranno già sbocciati da rami e bulbi...
Dalle stelle morenti saranno già sgorgati i sogni da inseguire e far nostri nel giorno nuovo...
E delle mie note solo Camelot, come prezioso scrigno, avrà le chiavi per custodirle...
Camelot, compagna e sorella, del tuo sognante ed eterno cavaliere, Amore mio...
Del tuo perennemente lieto menestrello...
Del tuo dolce e bello Amico, Gioia mia...

http://static.fanpage.it/travelfanpage/wp-content/uploads/gallery/cosa-vedere-a-verona/verona-02-giulietta.jpg

Buonanotte, Camelot...

+++

Eilonwy
05-11-2013, 16.28.13
Veramente stupenda la vostra serenata Sir Guisgard!!!:smile_wub:
Per ricompensarvi vi dedico questa canzone, che l'Inno cantato sulla Luna:

http://www.youtube.com/watch?v=_8u4VLk0iTI

elisabeth
05-11-2013, 18.47.54
Sir Guisgard........siete incomparabile....la vostra poesia durante le notti insonne...passeggiando tra le vie di Camelot......fanno sognare....un mondo che silenzioso dorme nel cuore di ognuno di noi.......

Lady Eilonwy......la vostra canzone era veramente bella.....l' accostamento era perfetto

Clio
05-11-2013, 18.49.58
Quanta dolcezza, delicatezza e Amore sprigionano le vostre parole.
E come si sposano bene, se permettete, con questa serena sera d'autunno.
In quest'ora così romantica, in cui la fatica, la stanchezza del giorno laborioso vengono scacciati dal pensiero di quel sorriso che, da solo, rende speciale ogni giornata.
Almeno, devo dire che ultimamente questo è diventato il mio momento preferito della giornata.
La mia città, poi, è davvero bellissima a quest'ora, mentre il tramonto lascia spazio alla sera e le luci si accendono, nonostante sia ancora chiaro...

Beh, ma qui rischio di perdermi tra pensieri e parole, quindi mi fermo... :D

Buona sera Camelot.. :smile:

Clio
05-11-2013, 18.51.46
Che maleducata... :eek:

Un caro saluto a lady Elisabeth e a Lady Elionwy.. :smile_lol:

Guisgard
06-11-2013, 03.30.14
Care dame, sono lieto che quelle parole siano riuscite a suscitare in voi sensazioni così belle.
Ma il merito non è certamente mio e neanche del nostro misterioso cantore di stelle e di sogni.
No, il merito è di colei che ha saputo ispirare il suo cuore.

Lady Eilonwy, quella canzone possiede una bellezza particolarissima.
E' eterea, incantata, sognante.
Vi ringrazio, madamigella :smile:

Termina anche stanotte il mio giro d'ispezione tra le silenziose strade del nostro reame.
Buonanotte, Camelot...

Taliesin
06-11-2013, 11.11.16
Nell'impoderabile leggerezza di un'antica tradizione celtica,
al tempo in cui il mondo era giovane e gli dei camminavano sulla terra,
mentre l'uomo usciva faticosamente dal fango della preesistenza,
in questo Giardino dei Silenzi voglio lasciare la mia emozione,
persa tra camposanti di contrada adornati a festa da povera gente,
di umili origini contadine senza epitaffi nè mausolei ornamentali,
specchio per esose coscienze di vivi e sepolcri imbiancati...

La terra era anocra fresca bagnata dalla rugiada della quiete dei colori autunnali e tra i sentieri ombrosi di montagna che conducono alla valle del camposanto, ho ritrovato il tuo sorriso, la tua forza, la tua voglia di vivere, e a te che sei corporalmente nella polvere del degrado ineluttabile del tempo, voglio affidare al tuo spirito girovago e danzante che ancora mi protegge, la mia canzone...

I Santi
Musica: Angelo Branduardi - Testo: Luisa Zappa Branduardi
Album " Camminando, Camminando..." (1996)

E camminando e camminando
stanno arrivando, stanno arrivando.
stanno cantando, stanno cantando.
stanno gridando, stanno gridando.
Ora le stelle stanno cadendo,
le nostre mura stanno tremando
e camminando e camminando
a piedi nudi ballano i Santi...
Trombe e tamburi ballano i Santi...
A braccia alzate ballano i Santi...
Marciando lenti ballano i Santi...

Taliesin, il Bardo

Altea
06-11-2013, 16.26.23
La mia anima ha ascoltato questi delicati versi mio caro bardo, tali da rendere immortale quello spirito girovago.

Saluti a tutta Camelot.

Eilonwy
06-11-2013, 22.51.27
Lacrime dolenti scendono dal mio diafano volto... lacrime di chi sta perdendo un'altra persona cara al mio cuore.
Cara Camelot consolami tu!! Con la tue rose fresche e aulentissime...con le tue dolci dame e i tuoi prodi cavalieri.
Consolatemi voi stelle, tra cui la pu' bella è Lady Chantal!
Consolatemi tutti voi, Cori Angelici!!
Consolami Dio Santissimo!!! E spiegami perchè vuoi portare via dalla Terra, la madre del mio nobile e cavaliere padre?
Non ti è bastato portarmi via il padre di mia madre, Re Capelli d'Argento!?!
Perchè vuoi lacerarmi in questo modo?
Che tutti voi possiate perdonarmi se vi unisco nel mio dolore.
Mi spiace portare Madonna Malinconia e Messer Disperazione dalla Luna nella nostra calorosa e virtuosa città.
Perdonatemi...perdonatemi.
Se non volete, non ascoltate stasera il mio canto lunare...poichè sarà un canto che potrebbe spezzarvi il cuore.
http://www.youtube.com/watch?v=KhAjHjv7hQ4
Buonanotte dolce Camelot.
P.S: Sir Guisgard, vi lascio una pozione magica in grado di farvi restare sveglio per i vostri turni di guardia e che dopo l'effetto sia svanito vi farà dormire meglio di una camomilla.
P.S.S: L'effetto svanirà dopo un'ora! La pozione sa tanto di vaniglia.
http://img131.imageshack.us/img131/8421/pozionifu5.jpg

Guisgard
07-11-2013, 03.17.37
Damigella...
Purtroppo in certi momenti qualsiasi parola può risultare vana, banale, superflua.
Spero con tutto il cuore che la vostra nonna possa guarire.
Siete una ragazza pulita e sensibile, dall'animo puro e le vostre preghiere saranno certo ascoltate.
E confido di leggere presto la vostra felicità su queste pagine, quando tornerete a portarci buone notizie su vostra nonna.
Abbiate Fede!

P.S: Sir Guisgard, vi lascio una pozione magica in grado di farvi restare sveglio per i vostri turni di guardia e che dopo l'effetto sia svanito vi farà dormire meglio di una camomilla.
P.S.S: L'effetto svanirà dopo un'ora! La pozione sa tanto di vaniglia.
http://img131.imageshack.us/img131/8421/pozionifu5.jpg

PS: Questa vostra pozione è davvero opportuna, damigella!
Come avete fatto a scoprire che adoro la vaniglia? ;)

Hastatus77
07-11-2013, 09.10.33
@Eilonwy
Milady non avete nulla da farvi perdonare.
Spero che la vostra amata parente possa rimettersi al più presto.

Eilonwy
07-11-2013, 09.20.12
Grazie Sir Hastatus77 e mio Primo Cavaliere, siete molto gentili e spero anch'io che guarisca presto. :o
P.S: Caro Guisgard, lo sapevo perchè vi conosco molto bene :smile_wub:;).

Taliesin
08-11-2013, 16.13.54
C'era una volta, molto tempo fa, su un isola al centro del lago Tegid, la Dea Ceridwen viveva con i suoi due figli: Creidwy il bello e luminoso e Afagddu (oscurità assoluta) il più brutto bambino del mondo.

Per compensare alla sua deformità, la Dea decise di preparare una magica pozione che avrebbe donato a suo figlio un alta intelligenza e una grande saggezza, sarebbe diventato l’uomo più saggio del mondo.

Con attenzione raccolse speciali erbe dalle grandi virtù magiche, le dispose a macerare nel suo calderone incantato insieme con acqua sorgiva. Il tempo di preparazione per la pozione era molto lungo: un anno e un giorno e per ciò mise a controllarla un giovane ragazzo di nome Gwyon Bach, con la raccomandazione di non berne nemmeno un goccio!

Un giorno al termine dello scadere della preparazione, mentre la Dea era assente, tre gocce del liquido che bolliva, schizzarono sul dito di Gwyon che le portò immediatamente in bocca per alleviarne il dolore.

Immediatamente fù colmato di tutta la conoscenza e la saggezza universale, derubando così il povero e brutto Afagddu dell’unica possibilità di riscatto. La Dea Ceridwen andò su tutte le furie e si getto all’inseguimento di Gwyon, che intanto avvertito dai suoi nuovi poteri, era fuggito per evitare le ire della Dea.

Per fuggirle più velocemente si trasformò in una lepre, ma la Dea si tramutò in un levriero. Gwyon diventò un pesce e lei una Lontra, poi un uccello e lei una civetta. Infine decise di tramutarsi in un chicco di grano e di nascondersi in mezzo ad altro grano, ma la Dea, sottoforma di gallina, lo scova e lo mangia. Tornata in forma umana scopre di essere incinta e dopo nove mesi partorì.

Portando ancora rancore per l’accaduto e riconoscendo il giovane Gwyon nel neonato, decise di affidarlo alle acque di un fiume.

Il bambino fu trovato incastrato in una diga dal principe Elphin che non appena vide la sua “fronte radiosa di luce” lo battezzo con il nome di Taliesin.

Taliesin diverrà il più grande bardo della storia in Gran Bretagna, perché colmo della saggezza e della conoscenza universale acquisita nella sua precedente incarnazione grazie alla pozione sacra della Dea Ceridwen."

(breve storia tratta da CelticPedia: Aeothin)

Dove sono andati i vessilli cullati dal vento della gloria,
dove si nascondono i drappi di lino appesi in segno di giubilo e di festa,
dove frusciano i calici sferzanti di vino novello che adornavano la tavola,
dove sono i tuoi capelli color del grano ed il tuo canto sottile,
oggi, che nei quarant'anni della mia nuova venuta,
non odo altro che le remote scie del tempo...?

Taliesin, il Bardo

Eilonwy
08-11-2013, 23.51.24
Buona sera Camelot! :D
Che bella la vostra biografia, caro Taliesin!!!:D
Ma anche io ho una storia da raccontare.

C'era una volta una ninfa celeste di nome Eriteide. La ninfa s'innamorò del re dell' Iperuranio, che si chiamava Re Capelli d'Argento.
Egli era uno delle piu' belle creature, insieme agli Angeli e ad Eriteide, che Dio avesse creato.
Dal matrimonio dei due nacque la Grande ninfa della Luna, Arwen.
Una notte di luna piena, mentre Arwen andava a schioccare le sue frecce di diamante nel bosco, attirò a sé, involontariamente, il nobile e fulvo cavaliere Claudio delle Rugiade d'Argento . Quasi colpito dalla freccia della donzella, temendo un agguato, incominciò a seguirla (ignaro di chi fosse). Claudio stava per scovare la fanciulla quando, illuminata dalla luna, riuscì a intravederne l'eburneo viso, i neri occhi e la corvin chioma. I loro sguardi si incrociano. Tanto bastò ad entrambi per innamorarsi.
Arwen uscì fuori dai cespugli per scusarsi, ma subito il cavaliere le cinse le ginocchia come simbolo di rispetto e di umiltà.
Essi vissero insieme tante avventure e dopo cinque anni si sposarono.
Il Cavaliere delle Rugiade d'Argento andò a vivere sulla Luna.
Una mattina fresca di Maggio, Arwen si mise a cucire. Essa si punse un dito e un po' di sangue cadde su una rosa bianca.
La rosa emanò una luce accecante e quando la ninfa riaprì gli occhi vide una neonata ricoperta da candidi petali di rosa.
La bimba aveva grandi e dolci occhi neri, una pelle bianca e delicata come la spuma del mare, le guance come i raggi dorati del sole, le labbra come le fragole di Maggio e i capelli ricci color mogano scuro.
La piccola fu chiamata Eilonwy, che significa "cerbiatta" poichè aveva degli occhi come quell'animale.
La giovane coppia divenne ancora piu' felice quando nacque la piccola Kayley, che significa "corona di alloro".
Entrambe le bambine impararono a combattere con la spada e l'arco, grazie agli insegnamenti del padre, del centauro Chirone e dell'Arcangelo Michele.
Da Arwen, entrambe impararono a danzare, a suonare, a leggere, a scrivere, a cantare, a cucire e a cucinare.
Un giorno, Eilonwy, mentre faceva il bagno a una fonte, fu sorpresa dal lussurioso e crudele Slathnir, il Cavaliere della Fenice Nera.
Accortasi di ciò, scappò via. Slathnir la rincorse e con false preghiere la supplicò di fermarsi, ma lei fuggì piu' velocemente, lasciandolo a metà del discorso.
Il vento le scompigliava i capelli rendendola in fuga più leggiadra.
L' angelo Aladiah vedendo la sua protetta in difficoltà, le donò la Spada di Fuoco Fatuo.
Eilonwy l' afferrò e infilzò il reo. Le fiamme blu incenerirono Slathnir.
Aladiah comunicò ad Eilonwy di andare a Camelot, perchè questa era la volontà di Dio.
La giovane s'incamminò con il suo corvin destriero ed entrò nella città di Artu'.
Venne subito accolta calorosamente da due prodi cavalieri e da un gruppo di dame. Con loro visse inimmaginabili imprese.
Il resto della storia lo lascio al Fato e alla Divina Provvidenza.

Hastatus77
09-11-2013, 14.21.15
@Eilonwy
Visto che siete così brava, potrei quasi quasi proporvi un gioco lanciato parecchi anni fa da un utente di Camelot... e che non viene più praticato da parecchio tempo. :D

Altea
09-11-2013, 20.08.07
Vorrei porgere i miei saluti a damigella Eilowny...ma è davvero un peccato voi abbiate lasciato il gdr, avete anche molta passione nel raccontare e narrare.

Come sta la vostra nonna?

Un buon week end a tutta Camelot.

Eilonwy
10-11-2013, 00.37.27
BUONA SERA CAMELOT!!!:D
Grazie Sir Hastatus77 e Lady Altea! Ma come sapete quest' anno oltre a studiare, anche se con diletto, come una dannata ho vari problemi familiari.
Forse avrei potuto continuare il GDR, se avessimo scelto dei giorni come il Venerdì e il Sabato o il Sabato e la Domenica. E se in questi giorni una persona avvertiva e diceva che non poteva, la narrazione del GDR poteva fermarsi.
Tanto che fretta c'è!!! :p
Comunque mia nonna si sta riprendendo, ma di certo non durerà che qualche mese dato che ha uno dei mali peggiori di questa Terra :sad_cry_me:.
Ringrazio tutti voi, che mi state consolando insieme a mia sorella, i miei genitori e a una mia amica.
Siete dei veri tesori!!!
Ringrazio Dio ed Aladiah di avermi destinata a conoscere delle persone nobili di cuore come voi.
Per ricompensarvi, ho fatto, con l'aiuto di mia sorella Kayley, questi 3 vassoi di marron glace!!!;)
Spero che siano di vostro gradimento!!! :smile_lol:
http://www.dolceinfesta.it/CMS/image_thumb.php?data=/e_prodotti/150.jpg&width=400&height=300
Sbaglio o stasera c'e qualcuno che sta pregando la Luna?
http://www.youtube.com/watch?v=a6ifL3-X_Dg
Povero uomo, ma io non posso fare niente per questioni d'amore! Tuttavia ti posso dare questo filtro d'amore
che mi ha dato l'angelo Aladiah. Spero con tutto il cuore che tu possa essere ricambiato senza far danno alla tua amata o a chi ama lei.
http://us.123rf.com/400wm/400/400/jgroup/jgroup1005/jgroup100501231/7053781-bottiglia-di-pozione-amore-a-forma-di-come-un-cuore-pieno-di-liquido-rosso-di-bubbling.jpg

Altea
10-11-2013, 16.28.57
Lady Eilowny..vi sono doppiamente vicina visto io persi la nonna per il vostro stesso motivo..un abvraccio.
Purtroppo nessuno sa quando si ruola. È difficile vedo poter ruolare tutti assieme e pure io al primo gdr non capivo perché come Dio..al settimo giorno..si riposo'.
Ma è un peccato se voi avete lasciato il gdr per questo ed è giusto però lo esprimiate. Magari proponete per il prossimo..

Bella canzone..mi prestate l' elisir..mi serve :D

Un saluto a tutti

Eilonwy
10-11-2013, 21.34.47
Grazie Lady Altea, siete molto dolce e gentile!!! :o
Come tutti gli abitanti di Camelot! ;)
Certo che vi presto l'elisir, ma non questo.
Vi darò uno da fare voi stessa, così imparerete a fare un po' di magia ed alchimia angelica. :D
Eccola qui:

Il filtro potrà essere preparato sette giorni prima dell’incantesimo, ma la sua consacrazione andrà fatta in una notte di Luna Piena o Luna Crescente.
occorrenza:

1 noce pestata a pezzetti
1 piccolo pezzo di cannella
3 gocce di aroma di vaniglia
3 foglie di alloro
4 petali di rosa rossa e bianca
1 cucchiaino di marmellata di mirtilli o ribes
2 bicchieri di acqua santa distillata
1/4 di litro di vino bianco dolce

E’ importante ricordare che la preparazione deve esser effettuata dopo il tramonto e prima della mezzanotte.
Mettere in un mortaio i petali di rosa, le foglie di alloro, i pezzetti di noce e la cannella, poi pestare e fare amalgamare il tutto, di seguito aggiungere la marmellata e l'aroma di vaniglia e mescolare fino ad ottenere un impasto uniforme.

Coprire una caraffa con del tessuto o della garza resistente, e al centro del tessuto mettere l’impasto ottenuto.

Fare bollire nel pentolino l’acqua santa distillata e nel durante versarla sull’ impasto, così che la stoffa faccia da filtro, poi lasciare posare per 3 ore esatte.

Riempire un calice con quattro parti di vino e una parte del liquido filtrato, e fare amalgamare, lasciare il calice sotto la luce della Luna per tutta la notte.

Predisporre un altare adornato da fiordalisi, poggiarci una croce d'argento e sistemare le candele ricordando di mettere la candela maestra sul punto più alto dell’altare, le altre 2 candele ai vertici laterali.

Porre il calice all’ interno dell’altare, accendere la candela maestra, e concentrarvi per qualche secondo sulla sua fiamma facendo respirazione.
Dopo questo tempo effettuate le seguenti operazioni:

Accendere la candela rossa, simbolo di passione, concentrandovi sulla forza del vostro amore per la persona che amate.
Accendere la candela verde, simbolo di speranza, pensando alla felicità che seguirà al successo dell’amore.
Prendete il calice ed dite per 3 volte "Padre nostro" e 3 volte "Ave Maria".
Spegnere la candela maestra, e lasciare accese le altre due candele.
Infine non vi rimane che bere il filtro insieme alla persona che volete conquistare, in una notte di luna crescente il più possibile prossima al plenilunio.

Altea
10-11-2013, 21.51.27
Eh damigella. .ma lo avete detto in pubblico..ora tutti i cavalieri di Camelot mi staranno lontani per molto tempo;)
Pure io mi diletto a studiare gli angeli e ho avuto contatti nel sonno..ma non vado oltre..chi vi crede e chi no..ma non ho mai sentito di pozioni fatte sotto il nome di angeli..nemmeno quello maggiore ovviamente San Michele Arcangelo.

Eilonwy
10-11-2013, 23.23.32
Ma no tranquilla gli unici che lo sapranno saranno Sir Hastatus77e il nostro Primo Cavaliere :smile_lol:.
Ai quali se non terranno la bocca chiusa, come le altre dame e il nostro caro bardo, li spedirò in un' altra dimensione ai confini dell' Universo!!! :sad_evil::laughing_lol1:
Che cattivona eh!!! :p
A parte che il mio angelo custode Aladiah mi ha insegnato un incantesimo angelico che fa scordare le cose!!! Quindi non c'è alcun problema Milady! ;):D
Comunque, mia cara Lady Altea, i primi che insegnarono le pozioni di magia bianca e l'alchimia agli uomini furono proprio gli angeli.
Sembra strano da dire, ma è così!!!
Quelli, invece, che insegnarono alle streghe nere la magia nera, furono i demoni.
Queste informazioni non vengono riportate da nessuna parte perchè la gente contrappone la magia a queste creature sacre.
IO NON DICO CHE IL FIGLIO DI DIO E GLI ANGELI AIUTANO LE PERSONE CON LA MAGIA, AL CONTRARIO UTILIZZANO IL POTERE DELLO SPIRITO SANTO!!! MOLTO PIU' POTENTE DI QUALCHE INCANTESIMO!!! PERO', GLI ANGELI FURONO I PRIMI AD INSEGNARE A CERTI ESSERI UMANI, PER CONTRASTARE GLI ELETTI DEI DEMONI, LA MAGIA BIANCA!!!
Il mio angelo, mi disse che per contrastare la magia nera e l'influsso del Maligno, Dio fece in modo che non ci fossero solo Santi e Sante (come S.Francesco, S.Lucia, S.Pietro, ecc...) a combattere gli Angeli Caduti, ma anche esseri umani, dal cuore puro, in grado di contrastare le streghe nere, gli stregoni neri, i maghi neri con la magia bianca.
Infatti, uno di questi uomini fu Merlino!!!
Merlino però non era del tutto umano, infatti era un mezzo demone.
Egli era figlio di Lucifero e di una principessa vergine, che alla nascita ereditò dal padre i suoi poteri. Il padre aveva come progetto di farlo diventare l'Anticristo.
Ma Dio ebbe pietà del bimbo e di sua madre. Mandò uno dei suoi angeli, che, oltre a battezzarlo in nome del Signore, tramutò i suoi poteri di magia nera in quelli di magia bianca.
Così quando il fanciullo crebbe non solo divenne il precettore di Artu', ma uno dei principali nemici del Demonio.
Pensate che faccia fece il nemico di Dio, quando vide che suo figlio combatteva il suo esercito al fianco degli angeli, delle streghe bianche e dei maghi bianchi!!! :laughing_lol1:

Taliesin
11-11-2013, 13.52.08
Nell'assolato entusiasmo fanciullo di Milady Eilonwy, con la sua storia delicata di precettori, di re e di passaggio di dei, mi siedo in disparte nell'angolo oscuro della mia grotta preistorica al cospetto di quella bizzarra conoscenza ipertecnologica di questo tempo moderno, ed in punta di piedi, con grande rispetto per quelle anime perdute, ricomincio a suonare...

Alle vittime di Aiyan...

"La Morte, dietro ogni crocevia, grida feroce dietro me,
e mentre la mia anima è appesa ad un flebile filo devastato,
l'ululare delle perdute stagioni riecheggiano nella selva infestata,
ogni rappresaglia si è abbattuta sul creato degli uomini impotenti,
lasciando un devastabte silenzio di lamiere contorte e fosse comuni,
dove la putrefazione della manipolazione cosmica divampa
ad ogni sorta di minoranza, ad ogni spiegazione scientifica,
in quei quartieri dimenticati dalla luce di un Dio distratto e lontano...
Dimmi, oh Principe, la Fine del Mondo si avvicina...?
Siamo dnque destinati a soccombere?"

Taliesin, il Bardo

elisabeth
11-11-2013, 16.55.20
Lady Eilonwy :neutral_think: ho letto tutto per filo e per segno i preparativi alla pozione e come ovviamente sistemare.....le candele e la Croce...la Luna...cosa importantissima..........poi ho letto di Alchimia..magia bianca e nera....di Angeli e Demoni..........siete un portento.....avete conoscenze impareggiabili.......anche se essere inviata al confine dell' Universo.....mi fa tanto maga cattiva......

Ci sono cose pero' che oltre al fascino hanno del pericoloso.....e sarebbe grazioso......evitare accensioni di candele....anche perchè...si rischia di bruciarsi.......

Magari potremmo usare una vecchia legge dell' Alchimia.....quella parte di chimica..che al chiaro di luna...ci fara' baciare ..... il Cavaliere...per cui il nostro cuore batte......ricordatevi che i legami dopo un po' svaniscono....se non e' Vero Amore....

elisabeth
11-11-2013, 17.01.32
Amato Bardo......una triste storia quella che avete poetizzato....una storia vera.....la fine del mondo ?.....non ci credo.....ci sono stati grandi cambiamenti nella storia dell' uomo e sulla terra.....grandi civiltà che sono sprofondate nella memoria di tutte le cose.....ci sono tempi duri...strani....dove bisogna comunque guardare oltre, anche se mi rendo conto....che il muro e' così alto.....che il piu' delle volte non si riesce a fare.......aspettiamo inermi ?.....Aspettiamo l'era del Cambiamento.....

elisabeth
11-11-2013, 17.02.47
Buon pomeriggio Camelot.......e' arrivato il primo freddo......almeno qui sulla mia isola.......

Altea
11-11-2013, 17.42.51
Lady Eilonwy :neutral_think: ho letto tutto per filo e per segno i preparativi alla pozione e come ovviamente sistemare.....le candele e la Croce...la Luna...cosa importantissima..........poi ho letto di Alchimia..magia bianca e nera....di Angeli e Demoni..........siete un portento.....avete conoscenze impareggiabili.......anche se essere inviata al confine dell' Universo.....mi fa tanto maga cattiva......

Ci sono cose pero' che oltre al fascino hanno del pericoloso.....e sarebbe grazioso......evitare accensioni di candele....anche perchè...si rischia di bruciarsi.......

Magari potremmo usare una vecchia legge dell' Alchimia.....quella parte di chimica..che al chiaro di luna...ci fara' baciare ..... il Cavaliere...per cui il nostro cuore batte......ricordatevi che i legami dopo un po' svaniscono....se non e' Vero Amore....

Mia cara lady Elisabeth
anzi i legamenti d'amore non svaniscono ma sono pericolosi perchè non sono cancellabili..ragion per cui se fatti e sortiscono effetto se l'amato in persona diventa pericoloso e non si vuole più essere la sua dama non ci si potrà più liberarsene.
Verissimo sul fatto che avranno il loro fascino ma sono pericolosi.

Un saluto a tutta Camelot.

Hastatus77
11-11-2013, 18.52.16
Buon pomeriggio Camelot.......e' arrivato il primo freddo......almeno qui sulla mia isola.......
Per curiosità, quanti gradi ci sono?

elisabeth
11-11-2013, 19.31.12
Sir Hastatus77 a quest'ora ci sono 13 gradi...non vedo l'ora di rientrare a casa...e diventare un unica cosa con il mio piumone..........:confused2:....

Eilonwy
11-11-2013, 19.46.59
Cara Elisabeth, avete perfettamente ragione. Infatti, io do solo queste pozioni per casi estremi perchè come ogni pozione, l'effetto svanisce. Solo se poi quello è Vero Amore l'effetto continuerà in modo naturale, come in Tristano ed Isotta la Bionda. La pozione d' amore da solo una spintarella.
Amato Bardo e mio Maestro, siete eccezionale e la vostra poesia, come al solito, è degna di un saggio come voi.
Un saluto a Camelot, a Sir Hastatus77 e a Lady Altea. :D

elisabeth
11-11-2013, 19.52.23
Lady Eilonwy....sono anch'io per le spintarelle...ogni tanto....ci vogliono...

Lady Altea.....io sono una che ama Biancaneve...credo ancora al bacio dell vero Amore..........;)...

Altea
11-11-2013, 19.55.52
Lady Eilonwy....sono anch'io per le spintarelle...ogni tanto....ci vogliono...

Lady Altea.....io sono una che ama Biancaneve...credo ancora al bacio dell vero Amore..........;)...

Milady..io credo a Aurora invece...che cadde addormentata per 100 anni in un rovo e solo un bacio di un Principe la salvò ;)

grazie per il saluto damigella Eilowny che contraccambio

Eilonwy
11-11-2013, 21.19.25
Io credo al Vero Amore non solo di Biancaneve e di Aurora, ma anche quello di Ginevra e Lancillotto, di Dante per Beatrice, di Petrarca per Laura, di Tristano e Isotta, di Paolo e Francesca, di Leopardi per Silvia, di Romeo e Giulietta, di Ariel ed Eric e di Odette e Sigfrido. :D:smile_wub:

Eilonwy
12-11-2013, 02.05.23
Ah che bello questa aria piena d'amore e d'amicizia, qui a Camelot!!! :D
Tutto questo amore mi a fatto venire in mente il volto del mio grande amore....
lui però esiste solo nel mio cuore e nella mia mente....è un ragazzo dai capelli corvini, altissimo, dai occhi azzurri come il cielo, con un viso d'angelo guerriero, con un sorriso che ti spezza il cuore e con una voce così calda, potente, limpida e meravigliosamente indescrivibile.
Pensavo che non l'avrei mai incontrato, ma qualche giorno fa l'ho visto!!! :smile_wub:
Oggi finalmente il mio amore ha un nome MICHELE!!!:smile_wub:
Però non so come parlargli o avvicinarlo dato che è piu' grande di me e ci ha semplicemente comunicato quale capo classe scegliere!!!:(
Io non lo so se è il destino, ma da giorni io me lo ritrovo davanti e lui non sa neanche che io esisto, dato che eravamo in tanti. :sad_cry_me:
Come faccio, io devo, perlomeno, conoscerlo a tutti i costi!!!:D
Sembra una via di mezzo tra Logan Lerman e Tom Cruise, ma alto 1.80-1.85 cm!!! :smile_wub::smile_wub::smile_wub:

Altea
12-11-2013, 23.03.08
Oh damigella Eilowny...ma come dispensate filtri d'amore e poi non sapete che fare???;)

:neutral_think:....ecco la soluzione..semplice...essere semplicemente se stessi!!!!

Eilonwy
12-11-2013, 23.26.44
Va bene farò del mio meglio!!!! :D

Taliesin
14-11-2013, 14.04.05
“Bisognava necessariamente dirglielo.
“Sono vecchia, Peter. Ho già molto più di vent’anni.
E’ tanto tempo che sono cresciuta.”
“Ma tu mi avevi promesso di non crescere!”
“Non ho potuto farne a meno. E sono maritata, Peter!”
“Non è vero…”
Ma poi pensò che fosse vero, e fece qualche passo verso la bambina,
con la spada levata. Ma naturalmente non colpì. Invece si lasciò cadere sul pavimento e pianse.
Wendy non seppe come consolarlo, mentre una volta l’avrebbe fatto così facilmente”
Era soltanto una Donna ora…”

James Matthew Barrie, “Peter e Wendy”

Giovani Viandanti, Popolo di Camelot, Uomini di Lettere e di Vivanda...
Non è forse ancora un Buongiono?

Taliesin, il Bardo

Altea
14-11-2013, 15.13.14
Caro bardo
il tempo...è rivelatore...alcune persone rimangono sempre con lo stesso animo, altre sono mutevoli e cambiano.

Certo...anche oggi è un Buon Giorno Camelot. :smile:

Eilonwy
14-11-2013, 16.52.01
Buon pomeriggio Camelot! :D
Caro Bardo Taliesin, che bella questa scena tra Peter e Wendy. :smile_wub:
Questa è la scena piu' bella e commuovente della favola di Peter Pan. :smile_lol:
UN APPLAUSO PER IL SAGGIO TALIESIN!!!! :smile_clap:

Taliesin
15-11-2013, 10.53.52
Grazie Lady Altea per avere compreso qualla parte fanciulla che alberga da sempre nel mio animo girovago attraverso quella semplice citazione...

Grazie Giovane Eilonwy per portare quella ventata di freschezza e di sano entusiasmo tra le foschie di una realtà spesso ovattata e colma di silenzi..

Taliesin, il Bardo

Eilonwy
15-11-2013, 17.22.53
BUON VENERDì POMERIGGIO, CAMELOT!!! :D
Caro Magister et Sapio Taliesin, siete troppo buono. :o:D
Sono io che devo ringraziare voi, che rendete, con i vostri racconti e le vostre poesie, questo giardino non solo luogo di beltà, di conforto, di rifugio, di preghiera, di amicizia e di canti e danze, ma luogo di canoscenza e di riflessione!!! :smile_lol::smile:

Altea
15-11-2013, 17.41.19
Devo ammettere che pure dentro di me vi è un animo bambino mio caro bardo ma lo tengo stretto :smile:

Buon venerdi Camelot

Eilonwy
15-11-2013, 17.53.28
Buon pomeriggio, Lady Altea!!! :D
Come state? :smile_lol:

Altea
18-11-2013, 15.58.17
Salute a tuttti..non so da voi ma dal mio lato del castello oggi fa veramente freddo.
Ma il Giardino è in festa per il compleanno di colui che lo allieta con i suoi racconti di notti sognate e stellate..buon compleanno sir Guisgard

E buon pomeriggio Camelot..

elisabeth
18-11-2013, 16.03.39
Buon pomeriggio Camelot.....Lady Altea anche in questo mio lato di Castello il freddo si e' seduto al suo posto....il cielo e' nero e arriverà anche la pioggia...

Tanti auguri Sir Guisgard.......con tanto affetto....

Clio
18-11-2013, 16.30.20
Oh, Cielo! È il compleanno del nostro Primo Cavaliere? :eek:

Ecco Cos'era questo trambusto!! Beh, mi sembra giusto, ci vuole una grande festa.. :smile:

Tantissimi Auguri, Milord..
Vi auguro di tutto cuore momenti pieni di felicità, sogni realizzati, e ... Cavalleresche imprese vittoriose.. :D

Mie care dame, avete ragione, per la prima volta sembra davvero che l'inverno si stia avvicinando.. Ma io, che non sopporto il caldo, non mi lamento.. ;)

Buon pomeriggio a tutti voi... :smile:

Eilonwy
18-11-2013, 19.28.47
Buona sera Camelot e care dame!!! :D
Buon compleanno Sir Guisgard !!!! :smile_wub::D
Per l'occasione ho preparato questa torta bianca e blu alla vaniglia:

http://cdn-2.cook.stbm.it/thumbnails/torte_decorate/6959/matrimonio-in-bianco-e-blu-big.jpg

Questo è il vostro regalo di compleanno, che ho cucito per voi:

http://shanaja.altervista.org/immagini/Nuovi%20abiti/Mantelli/Mantello%20velluto%20verde.jpg

Guisgard
18-11-2013, 20.03.35
Ma cosa vedo mai!
Le dame di Camelot che festeggiano nel Giardino il compleanno del Primo Cavaliere!
Fra tanti fiori rischiate di confondervi, amiche mie!
Ma difficilmente un semplice fiore può gareggiare con la vostra bellezza e la vostra grazia :smile:
Cosa dire?
E' bellissimo aver trovato i vostri auguri al mio arrivo nel Giardino.
E davvero auguro a tutte voi che la magia di questo giorno possa ingentilire la vostra serata, come le vostre parole hanno impreziosito la mia.
Grazie di cuore lady Altea, lady Elisabeth, lady Clio e damigella Eilonwy!

PS: madamigella Eilonwy, sapete che adoro la vaniglia e questa torta sembra davvero deliziosa!
Quanto al mantello... ma come avete fatto a scoprire che amo il colore verde? ;)

Altea
18-11-2013, 20.14.20
Come potevamo dimenticarci di voi sir..io personalmente sto diventando la araldica dei compleanni a quanto pare ..ci spiace non avervi festeggiato con parole plateali ma sapete..lenostre saranno semplici parole ma sentite col cuore..anzi a volte basta solo..un buon ccompleanno ma vale quanto mille parole messe assieme sapete sir Guisgard?

Buona serata Camelot:smile:

{Uther
18-11-2013, 20.21.33
Alas Regno il Pendragon saluta. Un po' alticcio, un po' così

Guisgard
18-11-2013, 20.28.55
Lady Altea, se davvero avessi ritenuto “semplici” le vostre parole, non sarei certo il Primo Cavaliere.
E probabilmente neanche l'ultimo.
Ma fortunatamente mi conoscete e sapete il valore che do ad ogni parola detta da voi dame di Camelot.
E quanto ho raccolto oggi nel Giardino lo porterò con me stasera, per farne parole da usare, magari, per una prossima storia o gioco... ;)

Altea
18-11-2013, 20.38.56
Lady Altea, se davvero avessi ritenuto “semplici” le vostre parole, non sarei certo il Primo Cavaliere.
E probabilmente neanche l'ultimo.
Ma fortunatamente mi conoscete e sapete il valore che do ad ogni parola detta da voi dame di Camelot.
E quanto ho raccolto oggi nel Giardino lo porterò con me stasera, per farne parole da usare, magari, per una prossima storia o gioco... ;)

Bene..allora mettetevi all'opera...per compensare...tutte le dame che vi hanno gentilmente omaggiato per il vostro compleanno qui al Giardino...o vi metto alla sfida e dovrò pensare a qualche altro nome da Cavaliere da darvi :neutral_think:;)

Eilonwy
18-11-2013, 21.17.54
Carissimo Sir Guisgard, le vostre parole e i vostri complimenti sono come al solito bellissimi e plateali. :smile_wub::D
Mi fate arrossire!!! :o
Vi do, se me lo consentite, un bacio di compleanno sulla guancia! ;)
P.S: eh mio caro Primo Cavaliere, per me voi non siete un mistero!!! Sarò la piu' giovane delle dame e la novellina di Camelot, ma vi conosco abbastanza da intuire cosa a voi piaccia!!!;):smile_wub:
Per il vostro compleanno cercherò di allietarvi con il mio canto:
http://www.youtube.com/watch?v=X4CQkqQ8DXs

Altea
18-11-2013, 23.31.32
Alas Regno il Pendragon saluta. Un po' alticcio, un po' così

Messere..come diceva una famosa canzone..in un giorno di pioggia avete brindato agli gnomi e alle fate:smile:

Eilonwy
19-11-2013, 01.01.49
BUONA NOTTE A TUTTA CAMELOT!!! :D
Buonanotte Sir Guisgard e che lo splendore della luna vi diriga verso sogni sereni !!! :smile_lol:
Questo è un'altro regalo per voi. :D
E' un sacchetto pieno di monete d'oro magiche, che se le piantate in giardino vi farà crescere un' albero di mele d'oro:

http://thumbs.dreamstime.com/x/bolso-llenado-de-las-monedas-18122587.jpg

Guisgard
19-11-2013, 03.37.48
Damigella Eilonwy, oggi siete stata molto generosa con i vostri doni.
Il vostro canto era davvero meraviglioso!
E queste monete d'oro andrò subito a piantarle in giardino!
Le mele d'oro a me hanno sempre portato fortuna ;)

{Uther
19-11-2013, 10.00.26
Messere..come diceva una famosa canzone..in un giorno di pioggia avete brindato agli gnomi e alle fate:smile:

Cercando risposta dalla figlia del Re degli Elfi, cosicchè almeno in sogno Ella possa tornare da me a parlarmi dei vecchi tempi passati assieme.

Alas Regno, in questa uggiosa giornata di novembre

Taliesin
19-11-2013, 11.09.32
Buongiorno Giovani Viandanti...
Ancora una volta per non dimenticare quando le luci dei chiassosi cronisti e dei facili pianti di coccodrillo si abbasseranno sulla solitudine di quelle povere anime evaporate in una goccia di splendore...

Agli Uomini e alle Donne della Terra di Sardegna...

Taliesin, il Bardo

"Amìala ch'â l'arìa amìa cum'â l'é
amiala cum'â l'aria ch'â l'è lê ch'â l'è lê
amiala cum'â l'aria amìa amia cum'â l'è
amiala ch'â l'arìa amia ch'â l'è lê ch'â l'è lê

Guardala che arriva guarda com'è com'è
guardala come arriva guarda che è lei che è lei
guardala come arriva guarda guarda com'è
guardala che arriva che è lei che è lei

nera che porta via che porta via la via
nera che non si vedeva da una vita intera così dolcenera nera
nera che picchia forte che butta giù le porte

nu l'è l'aegua ch'à fá baggiá
imbaggiâ imbaggiâ

Non è l'acqua che fa sbadigliare
(ma) chiudere porte e finestre chiudere porte e finestre

nera di malasorte che ammazza e passa oltre
nera come la sfortuna che si fa la tana dove non c'è luna luna
nera di falde amare che passano le bare

âtru da stramûâ
â nu n'á â nu n'á

Altro da traslocare
non ne ha non ne ha

ma la moglie di Anselmo non lo deve sapere
ché è venuta per me
è arrivata da un'ora
e l'amore ha l'amore come solo argomento

e il tumulto del cielo ha sbagliato momento
acqua che non si aspetta altro che benedetta
acqua che porta male sale dalle scale sale senza sale sale
acqua che spacca il monte che affonda terra e ponte

nu l'è l'aaegua de 'na rammâ
'n calabà 'n calabà

Non è l'acqua di un colpo di pioggia
(ma) un gran casino un gran casino

ma la moglie di Anselmo sta sognando del mare
quando ingorga gli anfratti si ritira e risale
e il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
e la lotta si fa scivolosa e profonda

amiala cum'â l'aria amìa cum'â l'è cum'â l'è
amiala cum'â l'aria amia ch'â l'è lê ch'â l'è lê

Guardala come arriva guarda com'è com'è

acqua di spilli fitti dal cielo e dai soffitti
acqua per fotografie per cercare i complici da maledire
acqua che stringe i fianchi tonnara di passanti

âtru da camallâ
â nu n'à â nu n'à

Altro da mettersi in spalla
non ne ha non ne ha

oltre il muro dei vetri si risveglia la vita
che si prende per mano
a battaglia finita
come fa questo amore che dall'ansia di perdersi

ha avuto in un giorno la certezza di aversi
acqua che ha fatto sera che adesso si ritira
bassa sfila tra la gente come un innocente che non c'entra niente
fredda come un dolore Dolcenera senza cuore

atru de rebellâ
â nu n'à â nu n'à

Altro da trascinare
non ne ha non ne ha

e la moglie di Anselmo sente l'acqua che scende
dai vestiti incollati da ogni gelo di pelle
nel suo tram scollegato da ogni distanza
nel bel mezzo del tempo che adesso le avanza

così fu quell'amore dal mancato finale
così splendido e vero da potervi ingannare

Amìala ch'â l'arìa amìa cum'â l'é
amiala cum'â l'aria ch'â l'è lê ch'â l'è lê
amiala cum'â l'aria amìa amia cum'â l'è
amiala ch'â l'arìa amia ch'â l'è lê ch'â l'è lê

Guardala che arriva guarda com'è com'è
guardala come arriva guarda guarda com'è
guardala che arriva che è lei che è lei

Fabrizio De Andrè - Anime Salve 1996 - "Dolcenera"

elisabeth
19-11-2013, 11.17.13
Buongiorno Camelot.......la notte e stata silenziosa e al mattino....nonostante piova hanno gia' dato il benvenuto Sir {Uther ed il mio Amato Bardo....con una splendida canzone.....dedicata a chi dall' apice dei riflettori ricadono nel buio del tragico dimenticare........

Pero' qui c'e' il sole...un sole colto da una tempesta di vento.....e fa freddo....e si inizia una nuova giornata.....tra la luce ed il buio...

Eilonwy
19-11-2013, 14.45.19
Buongiorno Camelot!!! :D
Mio caro Primo Cavaliere, grazie del complimento. :smile_wub: Per voi sono sempre disposta ad allietarvi con il mio canto! ;)
Caro Magister Taliesin, la vostra canzone è veramente magnifica!!!Ma che dico, fantastica!!!
Un grande abbraccio e benvenuto al nuovo Cavaliere {Uther!!! :D
Spero che vi troverete bene qui a Camelot. :smile:
Questo è un regalo di benvenuto per voi, caro Sir {Uther (spero che sia di vostro gradimento):

http://i00.i.aliimg.com/img/pb/481/681/398/398681481_576.jpg

Altea
19-11-2013, 15.26.59
Cercando risposta dalla figlia del Re degli Elfi, cosicchè almeno in sogno Ella possa tornare da me a parlarmi dei vecchi tempi passati assieme.

Alas Regno, in questa uggiosa giornata di novembre

Sapete messere il vostro riferimento mi ha fatto ricordare un tempo passato e in un regno e città diverso da questo..

Un abbraccio di solidarietà alla Sardegna e i miei saluti a tutta Camelot.

{Uther
19-11-2013, 17.13.19
Sapete messere il vostro riferimento mi ha fatto ricordare un tempo passato e in un regno e città diverso da questo..

Un abbraccio di solidarietà alla Sardegna e i miei saluti a tutta Camelot.

Alas è un ricordo delle vecchie terre da me visitate, di strade incrociate con altre persone, tante altre persone :)

La figlia del Re degli Elfi, mi piace come visione, sarà perchè sono fortemente legato a queste strane figure .. e mi piace pensare che la mia dama sia una principessa, di un altro regno per poter andar d'accordo con me :)

{Uther
19-11-2013, 17.14.59
Buongiorno Camelot!!! :D
Mio caro Primo Cavaliere, grazie del complimento. :smile_wub: Per voi sono sempre disposta ad allietarvi con il mio canto! ;)
Caro Magister Taliesin, la vostra canzone è veramente magnifica!!!Ma che dico, fantastica!!!
Un grande abbraccio e benvenuto al nuovo Cavaliere {Uther!!! :D
Spero che vi troverete bene qui a Camelot. :smile:
Questo è un regalo di benvenuto per voi, caro Sir {Uther (spero che sia di vostro gradimento):

http://i00.i.aliimg.com/img/pb/481/681/398/398681481_576.jpg

Grazie Lady Eilonwy, mi scuso per non aver risposto subito.
Vi ringrazio per lo splendido regalo, di uno dei miei colori preferiti! Grazie infinite

Altea
19-11-2013, 18.00.08
Alas è un ricordo delle vecchie terre da me visitate, di strade incrociate con altre persone, tante altre persone :)

La figlia del Re degli Elfi, mi piace come visione, sarà perchè sono fortemente legato a queste strane figure .. e mi piace pensare che la mia dama sia una principessa, di un altro regno per poter andar d'accordo con me :)
Gli elfi sono legati a me ..da tempo per un motivo remoto.
Vi auguro di trovare la vostra principessa..in un certo senso pure io provengo da un altro regno:smile:

Eilonwy
19-11-2013, 19.10.15
Io ho già trovato il ragazzo che sognavo da tempo :smile_wub:, ma per quanto mi sforzi ad incrociarlo e potergli parlare, non mi nota mai e non ha idea di chi sia io :(:sad_cry_me:!!!!
Forse voi cavalieri potete, dato che siete uomini e ragazzi, dirmi come avvicinarlo!!! ;)

Guisgard
19-11-2013, 19.23.13
Damigella, non vi è, ahimè, una ricetta sicura per l'amore.
L'unica cosa certa è che messer Amore conosce i nostri bisogni e i nostri desideri.
Io penso che il vostro cavaliere non potrà a lungo non accorgersi di quella giovane, bella e sognante ragazza che gli fa gli occhi dolci!
E come scrisse qualcuno: “Ha più desiderio Amore di renderci felici che noi di essere tali.”
Quindi non temete, siete in buone mani ;)

Buon (tardo) pomeriggio, Camelot :smile:

Eilonwy
19-11-2013, 19.52.49
Lo spero caro Primo Cavaliere!!! :D
Quando lo vedo mi sento come Dante nei confronti di Beatrice!!!:smile_wub:
Lui è come se fosse il mio uomo-angelo! :smile_wub:

Guisgard
19-11-2013, 20.14.46
Vi comprendo benissimo, damigella.
E' l'amore e non si può spiegare, ma solo vivere.
Ma voi sapete che sono il Primo Cavaliere e dunque un po' mi intendo dell'animo cavalleresco.
Per questo dico che se quel ragazzo che vi fa così battere il cuore è un vero cavaliere (e per avervi affascinata lo sarà senza dubbio!), allora non può non restare colpito da una dama come voi!
Sapete, madamigella, tempo fa salvai la figlia dell'Arconte di Argo dai terribili pirati cretesi.
E per ringraziarmi egli mi donò un libro incantato.
Sfogliandolo, infatti, è capace di trasformare chiunque in un eroe o in un'eroina dei miti o dei romanzi.
E sfogliando ora le sue pagine senza Tempo, vedo che vi ha paragonata alla giovane Nausicaa.
Ed è un bellissimo augurio, poichè ella era destinata alle meraviglie del Vero Amore.
Per questo voglio sapervi sorridente e fiduciosa ;)

Eilonwy
19-11-2013, 20.39.20
Grazie Sir Guisgard!!! :D
Siete il migliore amico e cavaliere che una dama possa avere!!! ;):smile_lol:

Guisgard
19-11-2013, 20.43.05
Sono il Primo Cavaliere, damigella!
E come tale faccio sempre il tifo per messer Amore ;)

Eilonwy
19-11-2013, 20.44.45
Fortunata la dama che vi ha sposato o che un giorno sposerete!!! ;):D

Altea
19-11-2013, 20.53.08
Infatti sir Guisgard...parlate molto di cavallieria e ieri prometteste a noi dame un pensiero per avervi ricordato in un giorno speciale..o non sareste stato nè il Primo dei Cavalieri e nemmeno l'Ultimo...quindi come dovrei considerarvi ora dopo la promessa mancata?
Nessun diverbio ovvio...è solo questione di puntigliare...d'altronde ho detto sono una Capricorno. ;)

Eilonwy
19-11-2013, 20.57.37
Io sono del Toro!!! :lol3::laughing_lol1:

Altea
19-11-2013, 20.58.23
Io sono del Toro!!! :lol3::laughing_lol1:

Bel segno milady...forte e determinato!!!!;)

{Uther
19-11-2013, 20.59.13
Gli elfi sono legati a me ..da tempo per un motivo remoto.
Vi auguro di trovare la vostra principessa..in un certo senso pure io provengo da un altro regno:smile:

La mia principessa è la, è dietro l'angolo, potrei parafrasare un passo di Whitman, quello che ho in firma ed è ella è la ad aspettare me. Io la cerco e sto andando avanti, e come dice colei che mi è sorella senza legami di sangue, è vicina molto vicina

Altea
19-11-2013, 21.02.22
La mia principessa è la, è dietro l'angolo, potrei parafrasare un passo di Whitman, quello che ho in firma ed è ella è la ad aspettare me. Io la cerco e sto andando avanti, e come dice colei che mi è sorella senza legami di sangue, è vicina molto vicina

Se è vicina allora ella già vi sta aspettando sicuramente.

Eilonwy
19-11-2013, 21.09.00
Anche voi avete un bel segno Milady Altea. Lo stesso di mia madre!!! :smile_lol:
Caro Sir {Uther, spero con tutto il cuore che la troverete!!! ;)

{Uther
19-11-2013, 21.09.05
Io ho già trovato il ragazzo che sognavo da tempo :smile_wub:, ma per quanto mi sforzi ad incrociarlo e potergli parlare, non mi nota mai e non ha idea di chi sia io :(:sad_cry_me:!!!!
Forse voi cavalieri potete, dato che siete uomini e ragazzi, dirmi come avvicinarlo!!! ;)

Purtroppo molti uomini, me compreso, abbiamo davanti ai nostri occhi barriere invisibili che non ci fanno vedere chi abbiamo vicino, o chi per noi nutre sani sentimenti.
Non abbiate timore di parlare con lui, il rimpianto di non averlo fatto può lasciar l'amaro in bocca per tanto, troppo tempo.

Un grande poeta disse:
Straniero, se camminando ti imbatti in me e hai voglia di parlarmi, perché non dovresti farlo?
E perché io non dovrei parlare con te? (W.W.)

Parla con lui, braccalo, bloccalo, questo è il mio consiglio; per quanto può essere difficile lottare risulta sempre la carta vincente.

Eilonwy
19-11-2013, 21.11.15
Grazie del consiglio, Sir {Uther!!! :D

{Uther
19-11-2013, 21.15.10
Ci mancherebbe altro, quando posso aiuto e consiglio, come un tempo ed ancora oggi gli amici, quelli veri, fanno con me.

Mi auguro che lui sia quello che vi fa sapere dove si trova il cuore.

Eilonwy
19-11-2013, 21.16.11
Lo spero anch'io!!! ;)

Clio
19-11-2013, 21.21.11
Quanto Amore questa sera nel giardino!! Se ne sente il profumo da lontano, ed è una di quelle sensazioni che non si dimenticano facilmente...

Sir Uther,
un'attesa tanto intensa è ricompensata dall'immensa felicità di incontrarsi... e vi auguro che questo possa accadervi presto e che possiate trovare la vostra principessa...

Lady Elionwy,
Non abbattetevi, se è davvero il ragazzo che vistava i vostri sogni, allora Amore troverà un modo.. il Vero Amore trova sempre un modo per raggiungerci! ;)
In bocca al lupo, mia cara..

Lady Altea,
I miei omaggi... a quanto pare siete nata sotto le migliori stelle.. :D

Sir Guisgard,
è sempre un piacere sentirvi parlare d'Amore...

Beh, temo di dovervi ringraziare, con i vostri discorsi avete addolcito questa tetra giornata autunnale...

Buona sera, Camelot... :smile:

Altea
19-11-2013, 21.22.10
Lady Eilowny
voi siete sempre gentile con noi coi vostri regali...ve ne faccio io uno di buon auspicio...il luogo più bello e sognato che io abbia visto e pensato.

http://i40.tinypic.com/2meyhq8.jpg

E questo per augurarvi mille e mille parole di Amore cantate dal vostro Cavaliere per voi

Eilonwy
19-11-2013, 21.23.28
Buona sera a voi, Lady Clio!!! :D
Come state?

Eilonwy
19-11-2013, 21.26.42
Oh cara Lady Altea, ma quello è il balcone di Romeo e Giulietta!!! :smile:
Grazie mille, per il regalo! :smile_lol:
Sapete quando vedo Michele, mi sento così:

http://www.youtube.com/watch?v=NtMf6ul9S40

{Uther
19-11-2013, 21.28.00
Lady Eilonwy io vi dedico questa canzone, per il vostro amore
http://www.youtube.com/watch?v=8TyRHj4Ag34

Eilonwy
19-11-2013, 21.33.32
Grazie mille, Sir {Uther!!! :D
La canzone esprime alla perfezione i miei sentimenti!!! :smile_wub:
Buona serata a tutta Camelot!!! :D (Stasera devo studiare ;))

Altea
19-11-2013, 21.38.44
Si..non smetterei mai di leggere Romeo e Giulietta...e che sia il Vostro Romeo ma ovviamente senza dissidi in famiglia ;)

La Sirenetta...ella avrebbe sfidato pure la morte pur di diventare una mortale e raggiungere il suo Amore.

Lady Clio...che bello leggervi..avete ragione stasera qui al Giardino si è un tantino romantici :smile_wub:;)

{Uther
19-11-2013, 21.47.46
Grazie mille, Sir {Uther!!! :D
La canzone esprime alla perfezione i miei sentimenti!!! :smile_wub:
Buona serata a tutta Camelot!!! :D (Stasera devo studiare ;))

Sono lieto che vi piaccia
/me s'inchina
Buono studio

Taliesin
19-11-2013, 22.22.55
Francesco Battiato,
già noto cantautore italiano sul finire degli anni settanta, raggiunse con "La Voce del Padrone" per primo la straordinaria cifra di unmilioneemezzo di copie, tanto da incidere rarissime versioni per il mercato sudamericano, in quello spagnolo e nel cosiddetto mondo arabo occidentalizzato. Quando nell'anno di grazie millnovecentoottantasette pubblicò il suo album più intimo e autobiografico, "Fisognomica", contro ogni sua ansia di riuscita ed insicurezza primordiale legata strettamente alla sua timidezza, inserì la meravigliosa ed ispirata "E Ti vengo a Cercare", tanto da presentarla in Sala Nervi in Vaticano al cospetto di un suo grandissimo fan, Giovanni Paolo II. Molti anni dopo, lo incontrai in quel di Via Ghibellina al numero civico trentotto rosso, dove un tempo trovava ristoro alle membra e all'anima una piccola libreria antica, ed il Maestro Catanese rapresentava alcuni suoi disegni sulle Danze Sufi. Mi avvicinai e mi riconobbe con l'entusiasmo bambino con cui si rivede un vecchio amico e quando gli chiesi il segreto di "E Ti Vengo a Cercare", Lui con un timido e flebile sorriso mi rispose: "...quando scrissi il testo del brano ero nella mia povera casa paterna e, rapito da un'abissale malinconia, pensai a mia Madre, come una sorta di Entità Divina, che mi appprecchiava la frugale cena accompagnando i miei passi incerti di Bambino fino alla Tavola..."
Il resto è Silenzio...o meglio, il resto è Poesia.

Taliesin, il Bardo

Eilonwy
20-11-2013, 01.08.14
BUONA NOTTE A TUTTA CAMELOT !!! :D:misc_sleep::heartbeat:

http://www.alkymy.it/wp-content/uploads/2010/12/luna-e-stelle.jpg

{Uther
20-11-2013, 09.43.32
Alas, in questa timida giornata vi saluto, faccio i miei auguri alla dama che sto cercando, essendo oggi il suo compleanno.
E saluto voi tutti, dame e cavalieri

elisabeth
20-11-2013, 15.04.39
Buon pomeriggio Camelot......strano giadino questo....vi sono cose che parlano di ogni cosa....Amore...dolcezza Doni.....siete le persono piu' fantastiche che io conosca....e senza fare di tutti un elenco........perchè ognuno di voi e' una pietra importante per questo luogo di pace......

{Uther
20-11-2013, 15.15.21
come in un giardino..ci sono tanti fiori, ognuno con le sue sfumature, e si sa.. il prato più bello è quello più variopinto

Altea
20-11-2013, 16.55.10
Un saluto a tutti..
Messer Uther voi mi ricordate una cara amica..lady Chantal..che ci diede a ognuno un fiore nel modo in cui ci vedeva..

Se ci legge..un dolce pensiero a voi milady

{Uther
20-11-2013, 17.42.32
Un saluto a tutti..
Messer Uther voi mi ricordate una cara amica..lady Chantal..che ci diede a ognuno un fiore nel modo in cui ci vedeva..

Se ci legge..un dolce pensiero a voi milady

http://www.ilpoggetto.eu/wp-content/uploads/festa-fiori-cattolica.jpg

Un po' di colori :)
Lady Altea, il vostro lo prendo come un complimento e per esservi amica doveva essere una persona speciale

Altea
20-11-2013, 18.07.49
Messer Uther...lady Chantal ancora è una mia carissima amica e fa parte di questo regno...e spero i vostri fiori la porteranno qui da noi poichè manca molto.

Eilonwy
20-11-2013, 19.43.56
Buona sera, dame e cavalieri di Camelot!!! :D
Per farmi perdonare della mia assenza per oggi e domani (data dallo studio), vi regalo questo film, che a mio parere è veramente meraviglioso e romantico :smile_wub::

http://www.filmsenzalimiti.net/la-leggenda-di-un-amore-cinderella.html

BUONA SERATA E VISIONE!!! ;)

{Uther
21-11-2013, 20.59.51
Alas Regno,
anche se oramai è sera ed in cielo non si scorge neppure una stella, troppe nubi ostacolano la loro visione.

Altea
21-11-2013, 21.05.21
Salute a voi Cavaliere
non si vedono...eppure ci sono anche se celate..pronte a esaudire i nostri desideri.

{Uther
21-11-2013, 21.11.24
ed a farci sognare :)

Ieri il cielo notturno sembrava un bellissimo giardino, illuminato a giorno

elisabeth
21-11-2013, 21.17.15
Sera a Tutti....stamattina sole...pomeriggio nubi e pioggia e ora un cielo stellato che e' un incanto..........che strano questo novembre.....

{Uther
21-11-2013, 21.22.39
Concordo con voi Lady Elisabeth, è un novembre strano e pazzo, probabilmente sta rispecchiando il nostro strambo periodo storico :)

elisabeth
21-11-2013, 21.24.40
Giusto Sir {Uther.......questo strambo periodo storico.....ditemi, lo definireste un secolo buio ?....

{Uther
21-11-2013, 21.31.46
senza ombra di dubbio si, Lady Elisabeth, abbiamo perso il legame con la terra, il legame col prossimo, stiamo passando da un eccesso all'altro perdendo di vista le cose che veramente sono importanti; ma è solo il mio misero punto di vista :)

elisabeth
21-11-2013, 21.43.51
E' anche il mio....e' un periodo dove il caos...ne fa da padrone, la natura urla e noi uomini ?.....ci tappiamo le orecchie.....ma che volete credo che ci fu un tempo molto lontano in cui l'uomo apprezzo' l'intero universo.....

{Uther
21-11-2013, 22.11.10
un tempo, fin troppo tempo fa, credo l'uomo fu in armonia con il mondo e l'universo, ora abbiamo perso un po' la bussola

Altea
21-11-2013, 22.23.15
Madre Terra...ho letto una bella frase dei Nativi d'America...la Terra non è nostra ma la abbiamo presa in prestito dai nostri figli...
Una frase che dice tutto...

{Uther
21-11-2013, 22.38.31
Le mie parole
sono legate
in un solo nodo
alle grandi rocce,
agli alberi immensi,
in un solo nodo
al mio corpo,
al mio cuore.
Possiate tutti voi aiutarmi
Esseri Celesti,
O giorno,
o Notte!
O tutti quanti voi,
guardatemi,
sono una cosa sola
con il Mondo! (Canto Yokut)

Grazie Lady Altea, mi avete tornare in mente il vecchio libro che avevo con alcuni canti dei Nativi Americani

Taliesin
22-11-2013, 16.41.50
Quando ero piccolo m'innamoravo di tutto correvo dietro ai cani
e da marzo a febbraio mio nonno vegliava
sulla corrente di cavalli e di buoi
sui fatti miei sui fatti tuoi

e al dio degli inglesi non credere mai.

E quando avevo duecento lune e forse qualcuna è di troppo
rubai il primo cavallo e mi fecero uomo
cambiai il mio nome in "Coda di lupo"
cambiai il mio pony con un cavallo muto

e al loro dio perdente non credere mai

E fu nella notte della lunga stella con la coda
che trovammo mio nonno crocifisso sulla chiesa
crocifisso con forchette che si usano a cena
era sporco e pulito di sangue e di crema

e al loro dio goloso non credere mai.

E forse avevo diciott'anni e non puzzavo più di serpente
possedevo una spranga un cappello e una fionda
e una notte di gala con un sasso a punta
uccisi uno smoking e glielo rubai

e al dio della scala non credere mai.

Poi tornammo in Brianza per l'apertura della caccia al bisonte
ci fecero l'esame dell'alito e delle urine
ci spiegò il meccanismo un poeta andaluso
- Per la caccia al bisonte - disse - Il numero è chiuso.

E a un Dio a lieto fine non credere mai.

Ed ero già vecchio quando vicino a Roma a Little Big Horn
capelli corti generale ci parlò all'università
dei fratelli tutte blu che seppellirono le asce
ma non fumammo con lui non era venuto in pace

e a un dio fatti il culo non credere mai.

E adesso che ho bruciato venti figli sul mio letto di sposo
che ho scaricato la mia rabbia in un teatro di posa
che ho imparato a pescare con le bombe a mano
che mi hanno scolpito in lacrime sull'arco di Traiano
con un cucchiaio di vetro scavo nella mia storia
ma colpisco un po' a casaccio perché non ho più memoria

e a un dio senza fiato non credere mai.

Fabrizio De Andrè - "Coda di Lupo" Rimini - 1978

Circa tre anni prima del famosissimo e pluriderocato album ribattezzato "L'Indiano" (1981), Fabrizio il Mezzosangue, diviso e condiviso tra la Sardegna dei Novelli Pellerossa e la Genova occidentalizzata dei Borghesi Benpensanti, volle omaggiare un fantomatico personaggio di nome Coda di Lupo per celebrare gli Indiani d'America, con le sue disillusioni e le sue magistrali pennellate di pura poesia.
Grazie a voi Lady Altea...Le vostre parole hanno avuto il potere di riportare giustizia laddove la giustizia continua a mancare, in una sorta di presterminio hitleriano perpetrato in nome di un finto progresso ed un'effira civiltà...ma anche questa è certamente un'altra storia.

Taliesin, il Bardo

Eilonwy
22-11-2013, 17.09.15
Che bella questa canzone di De Andrè.....grazie mio caro Bardo!!! :D
Per chi la vuole ascoltare, eccola qui:

http://www.youtube.com/watch?v=d7at7p--lKI

Comunque la mia preferita è "Bocca di Rosa":

http://www.youtube.com/watch?v=_fTZeQOL1jc

{Uther
22-11-2013, 17.27.51
Io fino a poco fa ascoltavo "Via del Campo"

Altea
22-11-2013, 18.18.22
Sir Taliesin..vedete quella frase, per quanto trovi una grande Verità e Saggezza in tutto nei Nativi di America, è immortale...dovremmo trattare Madre Terra e preservarla pensando a come potremmo donarla ai nostri Figli...a loro che diamo il meglio e i migliori doni dovremmo lasciare e donare una Terra in Pace e Intatta nella sua maestosa natura.
Altrimenti ne saremmo responsabili....e purtroppo sembra molti debbano fare ammissione di colpa.

Eilonwy
22-11-2013, 18.44.26
Concordo con voi Lady Altea :D, ma come sapete il mondo è pieno di uomini e donne cattivi e menefreghisti!!! :sad_evil:

{Uther
22-11-2013, 19.42.59
Lady Eilonwy, le donne e gli uomini cattivi e menefreghisti servono per farci apprezzare le persone speciali, buone ed altruiste.. Peccato che le prime siano in misura eccessiva :)

Lady Altea, ditemi.. di cosa possiamo andar fieri? Stiamo distruggendo le foreste, togliendo alla nostra Grande Madre l'ossigeno, stiamo inquinando l'acqua e l'aria, siamo in ogni dove, come un cancro che cammina.. Per troppo tempo abbiamo guardato ai nostri interessi materiali ed istantanei. Ci vorrebbe una gran rivoluzione, ma deve iniziare da noi, dal nostro più intimo io. Tempo addietro si piantavano alberi per i figli, perchè a loro sarebbero serviti, ora si piantano debiti che graveranno sulle spalle dei nostri figli. E' la triste realtà. Ma forse qualcosa si muove, nuove correnti stanno nascendo e si stanno moltiplicando. Vecchi ricordi tornano alla carica. Forse una vecchia realtà sta tornando attuale.. forse

Eilonwy
22-11-2013, 19.50.50
Peccato....che sia solo una utopia, quella di vivere in un mondo dove non ci basa solo sulle cose materiali!!!!:sad_cry4:

{Uther
22-11-2013, 20.04.31
Peccato....che sia solo una utopia, quella di vivere in un mondo dove non ci basa solo sulle cose materiali!!!!:sad_cry4:

No, non bisogna abbattersi, bisogna essere la svolta che vogliamo che il mondo abbia; ed il cambiamento ci sarà, generazione dopo generazione.
Me l'ha detto una Betulla, e si sa le Betulle non mentono :)

Eilonwy
22-11-2013, 20.55.51
Lo so....anche io ho parlato una volta o due con una Betulla! ;)
Io non mi abbatto di certo e neanche le persone buone di Camelot e sparse nel mondo!!! :D
Il punto della questione, è che il numero delle persone malvagie e meschine è superiore a quello delle persone nobili di cuore ed altruiste. :demon1:
Ci vorrebbe un miracolo! :smile_angel:
Per non parlare di quelle persone dissimulatrici-simulatrici (ossia gli ipocriti), che fingono di essere le persone piu' pie di questo Creato!!! :Divers_13:

Eilonwy
23-11-2013, 23.30.55
Dato che Lady Altea ama tanto, come me ;), "Romeo e Giulietta" le dedico queste 3 canzoni:

1)"Time For Us" versione originale:
http://www.youtube.com/watch?v=4FHpmn-KYec

2)"Time For Us" traduzione esatta italiana:
http://www.youtube.com/watch?v=SFL9o1Tgkno

3)"Time For Us" traduzione sbagliata italiana, ma che sta nella versione originale italiana del film:
http://www.youtube.com/watch?v=YreEwIICfZs

{Uther
24-11-2013, 10.09.03
Ed io vi dedico queste canzoni, del Musical Romeo e Giulietta di un grande Cocciante

http://www.youtube.com/watch?v=S0ktW98OAMQ

http://www.youtube.com/watch?v=KeF4QRRxw0E

è un'opera che non ha avuto il successo che si meritava, anche se forse non è all'altezza di Notre Dame de Paris, ma ha comunque delle melodie e canzoni meravigliose

Altea
24-11-2013, 12.14.23
Ma che dolcissima e bellissima sorpresa..che ancora rendono queste dediche ancor più speciali che davvero non mi aspettavo di trovarmi oggi su questo Giardino che oggi per l'occasione si è nuovamente fiorito ed ha allietato il mio giorno.
Grazie damigella Eilowny..eh si il loro Amore rimarrà sempre immortale e sognante.
E grazie a voi Cavalier Uther...non conoscevo questa Opera, avete ragione spesso le cose belle non sanno essere apprezzate nella loro assoluta completezza.

E auguro una buona domenica a tutta Camelot:smile:

{Uther
25-11-2013, 09.50.06
Alas Regno,
è lunedì mattina, i nostri sensi ancora addormentati dalla domenica, ma con rinnovato vigore auguro a tutti un buongiorno!

Eilonwy
25-11-2013, 11.10.39
Buon giorno, Camelot!!! :D
http://images2.fanpop.com/images/photos/6600000/Giselle-disney-leading-ladies-6612850-646-850.jpg

Altea
25-11-2013, 16.13.00
Buongiorno a tutti
qui a nord est si battono quasi i denti...spira un vento del nord davvero freddo.
Per fortuna vi è questo Giardino a riscaldare l'Animo.

Taliesin
25-11-2013, 17.20.24
C'è sempre neve al nord
con raffiche di vento
i mari non lo so
iruben me, baby
dagli occhi miei rovesci
da sette giorni
che se non torni qui
prevedo inondazioni!
Iruben me
Iruben me
Iruben me

Da notte fonda in poi (i mari non lo so)
violenti trombe d'aria (le mie emozioni)
la nebbia salirà
Iruben me, baby
variabili dal cuore
da sette giorni
che se non torni qui
prevedo inondazioni

Iruben me
Iruben me
Iruben me

Piove a dirotto sul mio viso
scrosciando a rivoli, andò
dal sangue ghiaccio come un sorriso