PDA

Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43

Guisgard
10-12-2013, 02.05.49
Buonasera a tutti voi Dame e Cavalieri......ho visto che la nuova storia si è già messa in moto.

Riserverà molte sorprese.....questa nuova avventura, ne sono certo. Speriamo di esserne all'altezza......sapete, non vado d'accordo con le ambientazioni moderne :o.

Faremo del nostro meglio!!!! :smile:

Nulla è come sembra, amico mio.
Un grande romanziere come Anthony Hope affermava che la fantasia non ha limiti temporali.
Come dargli torto? :smile_lol:

Sì... avete ragione....però se rimango indietro....che cosa succederà al mio personaggio? :confused:

Damigella, i nostri gdr infondo sono un pò come la vita reale, dove ciascuno è protagonista della sua storia, col suo copione da recitare.
E dunque nessuno ruberà mai il ruolo del vostro personaggio, anche se qualche volta lo studio vi prenderà (giustamente) del tempo.
Quando ritornerete troverete sempre ad attendervi il vostro alter ego ;)

Helas
10-12-2013, 11.42.43
buon salve a voi tutti ^^ un saluto dao vostro Helas, oggi si respira una dolce aria nel regno forse perchè son emozionato nel viver la mia prima avventura con voi spero che ci diverteremo, la storia promette bene ed è davvero stimolante ^^ W ser Guisgard araldo di Camelot guerriero valoroso e impavido o lode a te Guisgard

Altea
10-12-2013, 16.23.50
E che, naturalmente, Lady Altea e Lady Elisabeth impreziosiscono con la loro presenza le conversazioni.. cosa sarebbe il giardino senza di voi?

Vi ringrazio Lady Clio...eh avete ragione :smile_lol:...solo che mia cara Elisabeth attualmente io e voi siamo a corto di conversazioni qui..dopo la cioccolata e il tempo metereologico..dobbiamo trovare qualcosa di alternativo :neutral_think:;):D

I miei saluti a tutti in questo freddo pomeriggio di quasi inverno...:smile:

Guisgard
10-12-2013, 16.33.24
buon salve a voi tutti ^^ un saluto dao vostro Helas, oggi si respira una dolce aria nel regno forse perchè son emozionato nel viver la mia prima avventura con voi spero che ci diverteremo, la storia promette bene ed è davvero stimolante ^^ W ser Guisgard araldo di Camelot guerriero valoroso e impavido o lode a te Guisgard

Troppo generoso e gentile, amico mio :smile_lol:
Quanto alla nostra nuova avventura, sono certo che vi farete valere alla grande e lascerete il segno tra i suoi eroi ;)

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

elisabeth
10-12-2013, 18.14.06
Buon Pomeriggio a tutta Camelot.....Lady Altea....diciamo che possiamo parlare di tante cose .......ad esempio come passeranno il fine anno i nostri Cadetti e ovviamente il megagalattico Primo Cavaliere......

Altea
10-12-2013, 18.17.04
Buon Pomeriggio a tutta Camelot.....Lady Altea....diciamo che possiamo parlare di tante cose .......ad esempio come passeranno il fine anno i nostri Cadetti e ovviamente il megagalattico Primo Cavaliere......

Mia cara..siete arrivata...eh...:neutral_think:..penso ci sarà un ballo reale no? Chissà magari qualcuno ci inviterà o rimarrò a casa col mio drago domestico a bere cioccolata calda e finire i calzini di lana ;):D

elisabeth
10-12-2013, 18.52.53
Ballo Reale.......qua sono tutti impegnati......e se io portassi il mio Miciodrago a casa vostra...?...sono bravissima a fare mantelline di lana........vedrete saraà un fine anno da paura......:sad_afraid:

Altea
10-12-2013, 18.54.40
Ballo Reale.......qua sono tutti impegnati......e se io portassi il mio Miciodrago a casa vostra...?...sono bravissima a fare mantelline di lana........vedrete saraà un fine anno da paura......:sad_afraid:

Un Miciodrago???E' un nuovo incrocio??Ma certo milady...gradirò la vostra compagnia..a meno che non ricevi un invito improvvisamente. ;)

elisabeth
10-12-2013, 18.57.59
Mia cara Lady Altea.......la qui presente Lady Elisabeth non riceve inviti.......uno perchè il Miciodrago non può rimanere da solo e nessun Cavaliere rimarrebbe a casa a far compagnia a me e a lui .....secondo poi......l'uomo da cui vorrei essere invitata....non lo farebbe mai........:sad_cry_me:

Altea
10-12-2013, 19.07.13
Mia cara Lady Altea.......la qui presente Lady Elisabeth non riceve inviti.......uno perchè il Miciodrago non può rimanere da solo e nessun Cavaliere rimarrebbe a casa a far compagnia a me e a lui .....secondo poi......l'uomo da cui vorrei essere invitata....non lo farebbe mai........:sad_cry_me:

Su non buttatevi giù cosi...come avete detto..l'uomo da cui vorreste essere invitata non lo farebbe mai? Mai dire mai...magari si esaudisce :smile:

elisabeth
10-12-2013, 19.11.39
Gia' mai dire mai....Lady Altea......e poi se posso stare con un'amica...vale mille Cavalieri.......;)

Altea
10-12-2013, 19.13.54
Gia' mai dire mai....Lady Altea......e poi se posso stare con un'amica...vale mille Cavalieri.......;)

Ma secondo me...meglio essere con un cavaliere ;)...anzi fatevi già bella e preparatevi..che presto a mio parere un invito lo avrete.

elisabeth
10-12-2013, 19.16.04
Lady Altea......vi prego..........non ditemi che fate la maga adesso......:neutral_think:

Altea
10-12-2013, 19.19.25
Lady Altea......vi prego..........non ditemi che fate la maga adesso......:neutral_think:

Può essere, come voi avete parlato con mago Merlino :D

elisabeth
10-12-2013, 19.24.03
E' vero...Mago Merlino....inviteremo anche lui a fine anno, immaginate che divertimento.......potremmo imparare da lui tantissime cose e poi.......diventeremo delle eccellenti Maghe.....

Altea
10-12-2013, 19.36.36
E' vero...Mago Merlino....inviteremo anche lui a fine anno, immaginate che divertimento.......potremmo imparare da lui tantissime cose e poi.......diventeremo delle eccellenti Maghe.....

Se è cosi...allora saremo io, voi, il mio drago domestico, il vostro miciodrago e mago Merlino..che poi ha molto da insegnare e narrare soprattutto..soprattutto di Re Artù, Ginevra e Lancillotto.

elisabeth
10-12-2013, 19.40.04
Si mia Cara.......sarà una notte stupenda.....anche se, non so da voi, ma da me le vecchie cantilene vengono insegnate dalle donne anziane alla mezzanotte del 24 dicembre.......e così la tradizione passa da generazione in generazione....

Altea
10-12-2013, 19.47.42
Si mia Cara.......sarà una notte stupenda.....anche se, non so da voi, ma da me le vecchie cantilene vengono insegnate dalle donne anziane alla mezzanotte del 24 dicembre.......e così la tradizione passa da generazione in generazione....

No..da me non vi è questa tradizione...noi abbiamo molti riti epifanici celtici invece.

elisabeth
10-12-2013, 19.53.35
Allora c'e' una lunga preghiera che viene usata per ritrovare le cose perse o per sapere come andranno degli eventi importanti...oppure la preghiera che serve a togliere il mal'occhio........

Altea
10-12-2013, 19.59.38
Allora c'e' una lunga preghiera che viene usata per ritrovare le cose perse o per sapere come andranno degli eventi importanti...oppure la preghiera che serve a togliere il mal'occhio........

Interessante...non ho mai saputo che nella notte del 24 dicembre ci potessero essere questi riti.

elisabeth
10-12-2013, 20.08.06
Si viene detta velocemente all'orecchio e chi la deve imparare lo fa con molta destrezza...perchè puo' essere solo recitata e non trascritta........

{Uther
10-12-2013, 20.12.21
No..da me non vi è questa tradizione...noi abbiamo molti riti epifanici celtici invece.

Riti celtici? Ne sono molto curioso lady Altea, e scusate per l'intrusione..

COmunque buona sera a tutti, sono giornate molto stanche queste ed il lavoro ahime mi porta ai matti

elisabeth
10-12-2013, 20.15.52
Avete visto Lady Altea........:D...e' due ore che parlo di riti Siciliani...e qualcuno neanche mi si fila.......voi avete trovato il vostro Cavaliere....il mio.......e' in un mondo pieno di fili..........sarà difficile...che mi porti...al ballo Reale....e' meglio che stia nella mia Grotta di Cristallo col Miciodrago...anzi darò un' occhio anche al vostro Draghetto....;)

{Uther
10-12-2013, 20.20.01
Scusate Lady Elisabeth, non volevo mancarvi di rispetto :'( troppe macchine ha la mia armatura :(

Lady Elisabeth vi confido un segreto.. quello che sto studiando sono le antiche tradizioni celtiche, le antiche vie.. Sono un viandante in questo e da poco ho intrapreso il mio viaggio.

Altea
10-12-2013, 20.22.31
Riti celtici? Ne sono molto curioso lady Altea, e scusate per l'intrusione..

Messer Uther...se cercate bene in questo regno ne ho parlato dei nostri riti epifanici. :smile:

{Uther
10-12-2013, 20.23.40
Inizierò la ricerca allora :)

elisabeth
10-12-2013, 20.25.47
Perdonato non preoccupatevi........ma quello che non sapete e' che la cultura celtica ha varie provenienze.......non solo nordiche ...il fatto che io parli di alcune usanze Siciliane non vuol dire che non comprendano della cultura da voi presa in questione............La Sicilia.....e' una gran Donna....ambita da tutti e amata da molti

Altea
10-12-2013, 20.28.15
Avete visto Lady Altea........:D...e' due ore che parlo di riti Siciliani...e qualcuno neanche mi si fila.......voi avete trovato il vostro Cavaliere....

Davvero?Dite? Eppure io non lo vedo questo cavaliere :smile:

Altea
10-12-2013, 20.35.37
Un bentornato a lady Brianna...noto con piacere che avete ripreso con i vostri bei racconti e pure con le poesie.

elisabeth
10-12-2013, 20.35.50
Suvvia mia cara...come al solito ci siamo lasciate andare sui nostri discorsi femminili......comunque...sappiate che avendo la palla di cristallo...io " vedo..."...
e finirà che andremo al ballo con i nostri bellissimi amici domestici.......che ne dite ?......

Guisgard
10-12-2013, 20.44.13
Perdonate se giungo solo ora, care dame, ma il Primo Cavaliere è sempre impegnato a sorvegliare ogni strada di Camelot, da marrani e felloni.
Soprattutto da chi spia questo reame e le sue dame convinto di non essere visto (al Primo Cavaliere non sfugge nulla!) :naughty:
Già, perchè capita che qualcuno “legga” da lontano e cerchi chissà cosa (o forse si sa cosa...) tra le nostre mura :rolleyes:

elisabeth
10-12-2013, 20.48.33
:confused2:..........O Signore......sono felice che siate arrivato in tempo Sir Guisgard......c'e' gente del genere ?........ma loro non sanno che qui avranno sfugge all'occhio vigile del Primo Cavaliere..........:smile_clap:

Altea
10-12-2013, 20.49.30
Perdonate se giungo solo ora, care dame, ma il Primo Cavaliere è sempre impegnato a sorvegliare ogni strada di Camelot, da marrani e felloni.
Soprattutto da chi spia questo reame e le sue dame convinto di non essere visto (al Primo Cavaliere non sfugge nulla!) :naughty:
Già, perchè capita che qualcuno “legga” da lontano e cerchi chissà cosa (o forse si sa cosa...) tra le nostre mura :rolleyes:

Sir Guisgard....vi ringrazio con quanta cura avete noi dame...e anche cavalieri ovvio.
Eh si...al Primo Cavaliere non sfugge nulla ;)

Guisgard
10-12-2013, 20.53.10
Care dame, vi conosco e so che siete attente e scaltre, oltre che cortesi.
E sono certo che tali cose, ben poco cavalleresche, non sfuggono neanche a voi ;)

Altea
10-12-2013, 20.54.16
Pensandoci bene sir Guisgard...se ovviamente non siete impegnato a scalare torri, cercare draghi, salvare dame...etc etc etc...magari sapete che non saprei con chi andare al ballo di fine anno? Un vostro cadetto??

elisabeth
10-12-2013, 20.56.15
Già.......come sempre avete ragione.......ed ora continuiamo a fare la nostra tranquilla discussione.......sulle prossime feste...........Ma niente cadetti...per ovviare il problema Sir Guisgard fara' ballare tutte......

Altea
10-12-2013, 21.39.24
Già.......come sempre avete ragione.......ed ora continuiamo a fare la nostra tranquilla discussione.......sulle prossime feste...........Ma niente cadetti...per ovviare il problema Sir Guisgard fara' ballare tutte......

Allora sir Guisgard preparate il cambio di scarpe...avrete tanto da ballare...d'altronde voi siete..il Primo Cavaliere :smile:
Però un giro di valzer con sir Hastatus lo farei volentieri...sempre sappia ballare :neutral_think:;)
Buonaserata Camelot...

Parsifal25
11-12-2013, 01.36.43
Ciò mi rende triste e interdetto....che cosa hanno fatto alle nostre dame?

Eilonwy
11-12-2013, 01.43.24
Non saprei....comunque buona sera e sorridete alla vita mio buon Cavalier!!! :D

Parsifal25
11-12-2013, 01.46.32
Cara madamigella!!! Che piacere incontrarla nei giardini di corte.....spero che non sentiate freddo, se ha bisogno posso donarle il mio mantello..... :smile:

Avete ragione, madamigella ma se il Primo Cavaliere nonchè mio mentore si trova in difficoltà e di obbligo intervenire. Spero che non sia stato qualcosa di cattivo.... :(

Eilonwy
11-12-2013, 01.50.20
Vi ringrazio, ma a me piace il vento fresco e nevoso dell' inverno!!! :D
Comunque tra poco torno sulla Luna....sono solo di passaggio.
Spero anch'io che non sia successo qualcosa di terribile!!! :neutral_think:
Vi auguro buonanotte e dolci sognidoro!!! :D:smile_wub::D

Parsifal25
11-12-2013, 01.56.31
La vostra grazia vi accomuna alla perfezione con la nostra Luna....è un piacere star con voi a chiacchierare.

Io.....ho da fare il mio turno di guardia......aspetterà ancora un pò Messer Morfeo.....una dolce notte a lei, madamigella. La Luna vegli sui vostri candidi sogni :18015:

Guisgard
11-12-2013, 04.11.21
Buon e valoroso Parsifal, non temete, Camelot è tranquilla.
Ma se ci sarà da combattere, statene certo, vi chiamerò per avere il vostro braccio al mio fianco :smile_lol:
Ora vi lascio al vostro turno di guardia, affidandovi alle limpide stelle di questa notte.
Così che qualcuna di esse, liberando un po' della propria magia, possa suggerirvi versi da offrire alla dolce Eilonwy ;)

Buonanotte, Camelot...

elisabeth
11-12-2013, 11.48.00
Buongiorno Camelot.........sembra che il cielo voglia far scoppiare coriandoli di neve....francamente lo desidero tanto, ma a quanto pare.....e' solo un sogno....freddo ma niente neve.....

Buon lavoro a tutti.....i andro' ad iniziare il mio.......

{Uther
11-12-2013, 11.53.20
Buongiorno Lady Elisabeth,
qua il cielo è limpido, ricorda una bellissima giornata primaverile, nell'aria però c'è il profumo pungente del freddo. Ed io mi son perso nei ricordi, ancora una volta.

Comunque mi avete messo un tarlo nell'orecchio, quando avrete voglia e se vorrete, avrei il piacere se mi narraste le storie del vostro paese, della vostra terra; sarebbe per me un onore.

Nel frattempo buon lavoro a tutti

Helas
11-12-2013, 14.52.01
buon giorno a tutti cari compagni ^^

Clio
11-12-2013, 15.02.19
Un caro saluto a tutti voi...

Quanto al ballo reale al' ultimo dell'anno.. Sappiate che io sono molto favorevole.. In questo momento i programmi per quella serata sono un tasto dolente... :neutral_doh:

Per il resto, anche qui splende il sole e si gela!

Buon pomeriggio ... :smile:

Parsifal25
11-12-2013, 15.09.44
Giorno a tutti voi, dame e cavalieri. Il cielo è sereno nelle mie terre.....ed un tenue sole riscalda le nostre membra.

Il freddo si sente, ma è piacevole........credetemi, ci son stati giorni peggiori!!! ;)

Sembra interessante la proposta del ballo reale dell'ultimo anno. Quale è il programma? Se volete, possiamo tenerlo a teatro.....che ne dite? :smile:

Talia
11-12-2013, 16.03.21
Ci sono cose che non cambiano mai, che non passano...
piccoli piaceri, lievi...
come, ad esempio, giungere nel Giardino e trovare le voci allegre degli amici...

Buongiorno Camelot! :smile_lol:

Altea
11-12-2013, 16.29.42
Buongiorno giorno diceva mio nonno :smile:

Visto parliamo di tempo metereologico non posso sottrarmi..nell'estremo nord est del castello il cieloè limpido, splende il sole e fa abbastanza freddo...in pratica stamattina mentre camminavo mi sono congelata. ;)

Bene...vedo abbiamo dato un ottimo spunto per il ballo reale :smile:

Una buona giornata a tutti...

Helas
11-12-2013, 16.43.25
io e mio fratellino siam qui vicino la stufetta a scalr fuori fa un gran freddo ^^ vi aguriam un buon giorno a tutti
http://s28.postimg.org/rmpx3mghp/20131023_131515.jpg

oggi ho preparatu un bel dolce a cioccolato e Bailes ^^
http://postimg.org/image/7s3vhi1a1/

Guisgard
11-12-2013, 17.24.45
Stanotte, dopo il mio giro d'ispezione, nel ritirarmi ho seguito quella lucciola.
Volava via, luminosa e gaia, attraverso la campagna avvolta dal buio e dai misteri, fino a chiamare a sé il suo innamorato che ha trovato nel fondovalle.
La femmina della lucciola, quando vuol far capire al maschio di averlo scelto come compagno, comincia ad accendesi e a spegnersi, più volte.
E' un richiamo per attiralo.
E' un segnale d'amore.
Questa cosa narrò un giorno un cavaliere, mentre passeggiava con la regina Ginevra per i giardini di Camelot.
Quel cavaliere era da poco tornato dalla liberazione della Dolorosa Guardia e aveva sognato della sua regina ogni notte.
E proprio quella notte, rispondendo al suo richiamo d'amore, Ginevra posò una candela sulla finestra della sua stanza, coprendola e poi scoprendola più volte.
Così che quel cavaliere, adagiato sotto il suo balcone, la raggiungesse nel suo giaciglio.
Il cavaliere, naturalmente, era Lancillotto del Lago e la regina lo ricompensò offrendogli l'eterno e dolce battito del suo cuore...

“La vita dell'uomo è un fiore
e l'amore ne è il suo frutto.”

(Pindaro)
http://artclassic.edu.ru/attach.asp?a_no=14840

Buon pomeriggio, Camelot...

Altea
11-12-2013, 20.24.44
Quanta magia in questo Giardino avete dato sir Guisgard...un segnale d'amore delle creature notturne e fatto suo da Ginevra per mandare messaggi d'amore al Proprio Cavaliere.

Altea
11-12-2013, 20.26.16
Nonostante sia astemia grazie per la bella torta sir Helas...ne assaggerò un piccolo pezzetto. :smile:

Clio
11-12-2013, 20.57.40
L'eterno e dolce battito del suo cuore.....

Che parole stupende, quasi che quel cuore tanto grande, insieme all'altro colmo d'amore, non abbia mai smesso di battere, e continui ad amare ancora oggi..
Ma, infondo, probabilmente è proprio così, perché il loro è un amore che non morirà mai..

Sir Helas,
Io, che al contrario di Lady Altea sono tutt'altro che astemia :rolleyes:, apprezzo moltissimo il vostro dolce, milord...
Anzi, Milady.. se dopo aver assaggiato quel pezzettino volete rinunciare alla vostra fetta, non fate complimenti eh.. qualcuno a cui darla la troviamo.. :laughing_lol1:

Un caro saluto a tutti voi... :smile_lol:

Altea
11-12-2013, 21.11.27
Io, che al contrario di Lady Altea sono tutt'altro che astemia :rolleyes:, apprezzo moltissimo il vostro dolce, milord...
Anzi, Milady.. se dopo aver assaggiato quel pezzettino volete rinunciare alla vostra fetta, non fate complimenti eh.. qualcuno a cui darla la troviamo.. :laughing_lol1:

Eh milady..non vorrei essere sgarbata nei confronti del gentil cavaliere :rolleyes:...mi raccomando pensateci voi se mi vedete un pò alticcia..:smile_lol:

elisabeth
11-12-2013, 22.09.03
Buonasera a tutti...vedo che vi siete riscaldati...alle dolci parole di Sir Guisgard.....e al dolce di Sir Helas......
Che bello questo posto Amore e dolcetti.......:p

Sir Uther ricambio il vostro Buongiorno...con una stanca Buonasera....e già sono proprio a terra....pazienza.....siete stato molto gentile...sarà un piacere parlarvi della mia terra.......magari quando i miei occhi saranno un po' più aperti...

Notte amici di Camelot.....

Helas
12-12-2013, 01.39.42
che dolce notte qui a camelot, le stelle brillan come non mai

Helas
12-12-2013, 05.17.16
che dolce calma le notti di Camelot son deserte e la mente ha il tempo di pensar lontano dal tram tram mattudino

{Uther
12-12-2013, 12.48.50
Buongiorno Regno,
messer Autunno anche oggi ci regala un bel cielo, qua nel nord est.. l'aria è frizzante e carica di aspettativa. Peccato per i comuni mal di stagione :)

Lady Elisabeth.. come mai a terra? :/

Helas
12-12-2013, 14.39.04
buon giorno a voi tutti signori oggi gran movimento all'arena di helas siam andati a far rifornimenti per natale siam già tuti in festa e ultimerem le ultime decorazione e giusto per tirarsi su ho preparato qualche bel dolcetto al cocco e un caffe al baileys

http://s17.postimg.org/gk2ucefrj/20131014_125436.jpg

Altea
12-12-2013, 15.33.56
Una buona giornata...

sir Helas...cocco? avete detto..cocco? Io stravedo per ogni cosa fatta col cocco..accetto volentieri..ovviamente l'alcolico lo devo cedere a lady Clio :D

Buon pomeriggio:smile:

brianna85
12-12-2013, 15.38.23
Buon giorno a tutti

Clio
12-12-2013, 15.50.43
Buongiorno a tutti voi..

Eh, ma mi conoscete così bene, Lady Altea... :rolleyes: beh, come rifiutare una tanto generosa offerta... :D

Sir Helas, così non va bene, però, da un mesetto a questa parte il baileys è diventato il mio liquore preferito, quello del dopocena.... Però, andiamo... Sono ancora al lavoro.. Così mi viziate troppo...

Un caro saluto a Lady Brianna... :smile:

Buon pomeriggio a tutti voi

Taliesin
12-12-2013, 16.40.58
...In verità, mio saggio mentore ed amico, oggi ti dico che i nostri confini stanno cedendo da ogni dove sotto il peso schiacciante del dio unico che dissemina come foglie al vento lungo il sentiero, gli spiriti dei boschi e dei ruscelli...è giunto il tempo del regno dell'uomo mentre i nostri sogni e le nostre speranze si inabisseranno come la spada sacra nel ribollire delle acque di questo moderno Acheronte...ogni speranza riposta nel gradale del Salvatore s'è smarrita nei muschi e nelle nebbie di boschi scheletrici, mentre le corazze di ferro arrugginiscono all'opacità della luce lunare dove anche questa notte, nel placido e sonnolente giardino dei silenzi e delle vanità, nonostante il passaggio notturno che profumava d'intelletto, i miei occhi non vedevano altro che il crepuscolo del mio Sogno...

Taliesin, il bardo

{Uther
12-12-2013, 16.51.56
...In verità, mio saggio mentore ed amico, oggi ti dico che i nostri confini stanno cedendo da ogni dove sotto il peso schiacciante del dio unico che dissemina come foglie al vento lungo il sentiero, gli spiriti dei boschi e dei ruscelli...è giunto il tempo del regno dell'uomo mentre i nostri sogni e le nostre speranze si inabisseranno come la spada sacra nel ribollire delle acque di questo moderno Acheronte...ogni speranza riposta nel gradale del Salvatore s'è smarrita nei muschi e nelle nebbie di boschi scheletrici, mentre le corazze di ferro arrugginiscono all'opacità della luce lunare dove anche questa notte, nel placido e sonnolente giardino dei silenzi e delle vanità, nonostante il passaggio notturno che profumava d'intelletto, i miei occhi non vedevano altro che il crepuscolo del mio Sogno...

Taliesin, il bardo

/me s'inchina
Meravigliose parole sommo Bardo, ma io spero che il regno dell'uomo riesca a tornare in armonia col regno della Terra, senza più danni e distruzione.

Helas
12-12-2013, 16.55.46
son felice da aver lietato la giornata con i miei bei dolci al cocco :)

elisabeth
12-12-2013, 21.08.08
Buonasera Camelot.......mi piace questo posto.....i festini vanno a singhiozzo...:D

Sir Uther.....siete attento....quando scrivo, la parola mi sento a " Terra "...e' dovuta al fatto che il benedetto lavoro sta diventando pressante ... tra il giorno e la notte....come si dice dalle mie parti...mi sento " Cassariata ".....

Amato Bardo.....le vostre parole toccano sempre il mio animo, contengono tratti di verità......" Il crepuscolo del mio Sogno".....perchè vedete il crepuscolo.....e' arrivato il tempo di vedere l'alba....

{Uther
13-12-2013, 08.24.02
Alas Regno,
dicono che la notte porti consiglio, la mia porta spesso belle notizie e ne sono sempre contento. Sognare di percorrere gli antichi sentieri, ritrovare un vecchio insegnante, e sentirsi parte del tutto; non ha prezzo.

Fuori è freddo, una fitta nebbia pervade ogni cosa, sembra quasi che Avalon sia proprio girato l'angolo.

Lady Elisabeth, sovente non presto attenzione.. fa parte della natura degli introversi, massima attenzione a tutti e tutto, ascoltare e spesso non proferir parola. Come vi posso capire, lady Elisabeth, il lavoro spesso può essere pesante come un macigno, e più distruttivo di un esercito; ultimamente sto vivendo in attesa di un grazie da parte di qualche cliente, poca cosa. Cercate di portar pazienza.
Che la luce dell'orso porti tanta fortuna ed un periodo di rinascita.

Parsifal25
13-12-2013, 12.15.40
Felice mattina a tutti voi, Dame e Cavalieri. Da quel che vedo state cominciando a vedere comeil caro compagno Helas vizia con leccornie i suoi amici.

Vi dirò.....prestate attenzione alla linea, perchè con le sue specialità è molto facile tirar su qualche kilo...... :D

Altea
13-12-2013, 19.07.49
Una buonaserata a tutti

oggi l'atmosfera dalle mie parti è davvero surreale con la nebbia..fa quasi pensare a un paesaggio gotico.

Clio
13-12-2013, 19.33.12
Buonasera a tutti voi..

Oh, Lady Altea, che meraviglia... anche qui la nebbia avvolge tutto, campagna e città.. Molto gotico, concordo... :smile:

brianna85
13-12-2013, 22.00.10
Buona sera camelot mi accingo a vedere lo hobbit ....

elisabeth
14-12-2013, 09.06.42
Buongiorno Camelot........brillanil sole ma c'e'freddo......pazienza sta arrivando Natale.....uh natale "scontroso" devo dire.....

Sir Uther vi ringrazio per la vostra buona parola......MA vedete......il mio lavoro si occupa di piccoli pazienti che si spazientano.......e li sono problemi.......

Mio Amato Bardo...........dove siete andato ?

Altea
14-12-2013, 10.13.49
Un buon giorno a tutti

Lady Elisabeth dite sia un Natale scontroso? Io penso il Natale sia stupendo se è scontroso è per la scontrosita' delle persone.

elisabeth
14-12-2013, 21.35.46
Perdonatemi Lady Altea....il Natale e' una festa stupenda.......con l' aggettivo scontorso intendevo il fatto....che proprio a natale ci siano tante persone....in " ribellione "......per il resto.....il mio albero e presepe.....hanno ripreso la posizione di sempre .......

Buon fine settimana a tutti........:smile:

Altea
15-12-2013, 10.59.48
Scusatemi voi lady Elizabeth. .appunto dicevo che purtroppo il Natale è rovinato dall' animo di certe persone.

Ecco infatti vado a ultimare le ultime compere natalizie. .buona giornata a tutti

Taliesin
15-12-2013, 16.41.04
"...Giungemmo ne pressi del diroccato maniero, alla fine del crepuscolo d'inverno dell'anno del Signore millequattrocentoquarantotto dopo una spossante marcia forzata attraverso le montagne che delimitano i confini della spina dorsale della penisola, ed accesi i primi fuochi per la notte di bivacco e di ristoro, come sempre mi accostai al mio strumento, e nel silenzio delle gozzoviglianti ugole e delle ciarlatanesche chiacchiere di battaglie e di amori mancati, mi misi a cantare...Era ancora Natale."

Taliesin, il Bardo

Eilonwy
16-12-2013, 02.37.35
Buona sera a tutta Camelot!!! :D
Qualcuno a voglia di fare una chiaccherata con me? ;)

Eilonwy
16-12-2013, 02.50.44
D'accordo.....non fa niente! :D
Buona notte, Camelot!!!:D:D:D

Guisgard
16-12-2013, 03.31.49
Damigella, il buon sir Parsifal vi ha lasciata sola a passeggiare nel Giardino?
Allora domani mi sentirà!
E' una notte particolare, ricca di stelle e di silenzi.
Quasi un peccato doverla attraversare da soli.
Domani lo incaricherò di accompagnarvi per tutto il giorno, da buon campione!
Anzi, domattina attendetelo sotto la vostra finestra, così avrà l'onore di portarvi il suo buongiorno ;)
Io intanto concluderò il mio ultimo giro d'ispezione, per poi raggiungere i sogni che mi reclamano.

Buonanotte, Camelot...

Eilonwy
17-12-2013, 01.11.48
Buona sera, Camelot!!! :p:D
Grazie mille Sir Guisgard, ma non dovete rimproverare troppo Sir Parsifal forse stava combattendo contro qualcuno o qualcosa per difendere la città. ;)
Comunque se lui volesse fare una chiaccherata sono libera oggi, il Giovedì e il Venerdì sera! :smile_lol:

Eilonwy
17-12-2013, 03.00.15
Buona notte, Camelot!!! :D
Auguro a tutti una notte tranquilla e piena di sogni!!! :D

Parsifal25
17-12-2013, 12.54.55
Porgo i miei saluti a voi tutti Dame e Cavalieri.....

Un nuovo giorno rischiara queste candide gelate mattuttine, purtroppo ieri sono stato molto impegnato con il lavoro a teatro e non ho potuto stare in vostra compagnia.

Mi duole aver lasciato sola madamigella Eilonwy......spero che oggi e nei giorni a seguire possa farle compagnia nel migliore dei modi :o.

Parsifal25
17-12-2013, 15.43.12
Che bella sorpresa!!! Buon pomeriggio, madamigella Eilonwy, come state?

Mi spiace esser stato assente per tutta la giornata ieri......spero di poter recuperare il tempo perduto :smile:

Eilonwy
17-12-2013, 15.47.58
Buon pomeriggio, Sir Parsifal!!! :D
Io sto bene grazie....non dovete essere dispiaciuto per le altre serate....vi capisco benissimo! :D
Adesso, vi prego di perdonarmi, ma devo andare all'Università. Ci sentiamo Giovedì pomeriggio e sera! ;)

Parsifal25
17-12-2013, 15.51.00
Spero di poterla incontrare questa sera......forse, riuscirete a farvi un piccolo giro nei giardini.

Buon pomeriggio e buon lavoro con l'Università :D

Altea
17-12-2013, 17.29.21
Ehh...sperando non faccia troppo freddo sir Parsifal dalle vostre parti del castello visto qui si gela...ma da cavaliere che voi siete, so che darete il vostro mantello a damigella Eilowny;)

Buon pomeriggio Camelot....:smile:

Parsifal25
17-12-2013, 18.37.33
Sarà fatto Milady.....di certo non posso permettermi da far prendere un brutto malanno ad una dolce dama come Lady Eilonwy.

Un cavaliere è sempre al servizio delle dame..... :18015:

elisabeth
17-12-2013, 18.42.22
Buon pomeriggio......un natale pieno di gelo....ma guarda Sir Parsifal.....spero non incontriate più di una Dama stasera.....finirete in maniche di camicia......:naughty:

Altea
17-12-2013, 18.45.10
Non dubitavo della vostra galanteria sir Parsifal...ma non per il vostro istruttore ;)...e non faccio nomi, ma perchè avete un animo nobile innato.

Mia cara Elisabeth io stasera starò al caldo vicino al camino..ooopsss stavo dicendo con una buona cioccolata calda..meglio cambiare bevanda...diciamo un buon the caldo :smile_lol:

Eilonwy
17-12-2013, 18.50.52
Buon pomeriggio, Camelot!!! :D
Oh...siete molto gentile e cortese Sir Parsifal, ma come vi ho già detto io sono abituata ai gelidi venti della Luna! ;)
Comunque mi sa che stasera e domani sera non potrò godere della vostra compagnia perchè questo Giovedì ho un test di latino...:(.
Comunque se lo gradirete....Giovedì sera, dato che c'è un ballo alla Corte della Luna, vi faccio ballare un po'. D'accordo? ;)
Adesso devo scappare e che Dio mi assista! :eek:

elisabeth
17-12-2013, 19.00.17
Mia cara lady Altea......vada per il the.....con questo freddo andra' benissimo.....sarete accanto al camino mi cara ?......io, ad una romantica pompa di calore.......andrà bene lo stesso.....:smile:

Altea
17-12-2013, 19.06.56
Mia cara lady Altea......vada per il the.....con questo freddo andra' benissimo.....sarete accanto al camino mi cara ?......io, ad una romantica pompa di calore.......andrà bene lo stesso.....:smile:

Sempre meglio di nulla...sapete di questi tempi il mio pensiero va sempre a chi, non ha nulla con cui scaldarsi purtroppo...ed è un dato di fatto purtroppo.

elisabeth
17-12-2013, 19.14.49
Si.....avete detto una grande verità....per poco che si possa vere, c'e' qualcuno che non ha nulla......c'e' un Angelo che lascia le sue impronte sulla neve.....non ha come coprire le sue ali.....la gente lo allontana.....e sì non profuma di lavanda ...... ma se avessimo il coraggio di avvicinarci a lui....l'Angelo non scapperebbe......e potremmo coprire le sue gelide ali.....e quella tazza di the...infondo amico Angelo fara' molto meglio a te.......

Parsifal25
18-12-2013, 00.20.16
Accetto di buon grado l'invito madamigella Eilonwy, sarò onorato di poterle fare da cavaliere presso la Corte della Luna.

Le faccio i miei auguri madamigella.....che il test assegnatole venga passato con successo. Attenderò il suo ritorno in queste terre Giovedi'.

Eilonwy
18-12-2013, 00.35.39
Perfetto allora!!! ;):D

Altea
18-12-2013, 23.43.45
Una Buonanotte a questa silenziosa Camelot..e dolci sogni a tutti

{Uther
19-12-2013, 10.20.39
Alas Regno,
settimana particolare questa, tra la luna piena ed il solstizio d'inverno.. settimana importante e ricca.. Che il rinnovamento possa essere positivo per tutti noi.

Che la Luce di Artù risplenda sopra di noi

elisabeth
19-12-2013, 16.00.34
Buon pomeriggio Camelot.......sembra così tutto fermo in questo giardino.....già come se si attendesse il solstizio d'inverno....sembra sole si fermi in cielo......grazie per l'augurio Sir Uther...che la luce splenda su tutti gli esseri....

Eilonwy
20-12-2013, 00.20.19
BUONA SERA, CAMELOT!!! :D
Speriamo che....questa sera ci sia Sir Parsifal!
I balli alla Corte Reale della Luna non sempre sono così stimolanti, dato che sono circondata da dame super pettegole e vanitose.
Si possono definire proprio delle SNOB, ossia Sine Nobilitate --> senza nobiltà.
Non sono di certo nobili, gentili, cortesi e simpatiche come le mie care amiche Lady Elisabeth, Lady Altea, Lady Clio, Lady Chantal e Lady Talia!!! :smile_lol:

Parsifal25
20-12-2013, 00.47.29
Son riuscito nell'intento madamigella.....la vostra richiesta è stata accolta. E' un vero piacere incontrarla nei giardini.

Spero che il test che ha sostenuto sia andato per il meglio!!!

Eilonwy
20-12-2013, 00.57.22
Sì....grazie è andato tutto per il meglio! :D
Ops....ho messo, per sbaglio, sul Forum Tematico della Musica, l'immagine del mio vestito da ballo e della mia acconciatura.
Speriamo che Lady Altea non si arrabbi come l'ultima volta....:confused_nervous_sh.

Parsifal25
20-12-2013, 01.08.04
Non credo che Lady Altea si arrabbi.....anche il costume, ricopre un ruolo importante nel teatro.

Attraverso il costume, il pubblico riesce a comprendere che personaggio debba interpretare un attore. Come direbbe il mio regista:

"Il costume è la carta d'identità del personaggio che prende vita in voi....senza quello, l'occhio del pubblico non riesce a comprendere che tipo e genere si và ad interpretare....."

Eilonwy
20-12-2013, 01.10.06
Ah....questo mi rassicura....vogliamo andare al nuovo forum tematico "Ballo alla corte reale della luna"? ;)

Parsifal25
20-12-2013, 01.12.31
Madamigella.....permettete ( le porgo la mano)

Eilonwy
20-12-2013, 01.14.15
Certamente...ne sono lusingata! (porgo la mano)

Parsifal25
20-12-2013, 03.20.44
Un nuovo giorno sta avvicinandosi.....ben presto il sole tornerà a darti il benvenuto.

Nel frattempo, nei giardini dell' incantevole Camelot......un cavaliere passeggia raccogliendo nuove ispirazioni e tristi pensieri.....si narra che per chi è destinato a compier eterne ricerche......non può star per troppo tempo in un unico luogo.

L'orizzonte attende......ma.....è meglio che aspetti ancora un pò......

{Uther
20-12-2013, 12.12.57
Alas,
Oggi il sole sta tremando, è giunto il suo tempo, per lasciar spazio al nuovo Sole che verrà.. Il vecchio da posto al nuovo, speriamo che sia un nuovo migliore :)

Oramai le mie stanche membra iniziano a dolere

Altea
20-12-2013, 14.12.34
Buongiorno a tutti

visto che lady Altea è una dama dolce e deliziosa ... offrirà a tutti dei dolcetti per addolcirvi oggi..senza pensieri alle calorie ;)

http://i39.tinypic.com/2q36wqr.jpg

Eilonwy
21-12-2013, 19.45.35
Buon pomeriggio, Camelot!!!
Lady Altea.....i vostri cioccolatini sono squisiti......veramente buoni!!! ;)
Per ricambiare ho portato un bel panettone. :p
Chi lo vuole?

http://ricette.donnamoderna.com/var/ezflow_site/storage/images/media/images/ricette-importate/dolce-dessert/torte-e-crostate/panettone-glassato-ripieno/piatto-pronto-panettone-natale-paletta-per-dolci-cioccolato-fondente-arance-ciliegie-candite-tovagliolo-rosso/35985451-1-ita-IT/piatto-pronto-panettone-natale-paletta-per-dolci-cioccolato-fondente-arance-ciliegie-candite-tovagliolo-rosso_dettaglio_ricette_slider_grande3.jpg

Due storie del Panettone:

1) Messer Ughetto degli Atellani, falconiere, abitava nella Contrada delle Grazie a Milano. Innamorato di Algisa, bellissima figlia di un fornaio, si fece assumere dal padre di lei come garzone e, per incrementare le vendite, provò a inventare un dolce: con la migliore farina del mulino impastò uova, burro, miele e uva sultanina. Poi infornò. Fu un successo strabiliante, tutti vollero assaggiare il nuovo pane e qualche tempo dopo i due giovani innamorati si sposarono e vissero felici e contenti.

2) Il cuoco al servizio di Ludovico il Moro fu incaricato di preparare un sontuoso pranzo di Natale a cui erano stati invitati molti nobili del circondario, ma il dolce, dimenticato nel forno, quasi si carbonizzò. Vista la disperazione del cuoco, Toni, un piccolo sguattero, propose una soluzione: «Con quanto è rimasto in dispensa – un po' di farina, burro, uova, della scorza di cedro e qualche uvetta – stamane ho cucinato questo dolce. Se non avete altro, potete portarlo in tavola.» Il cuoco acconsentì e, tremante, si mise dietro una tenda a spiare la reazione degli ospiti. Tutti furono entusiasti e al duca, che voleva conoscere il nome di quella prelibatezza, il cuoco rivelò il segreto: «L'è 'l pan del Toni». Da allora è il "pane di Toni", ossia il "panettone".

Altea
21-12-2013, 19.52.52
Oggi è iniziato Inverno...che sia un bel inverno nevoso :smile:

Solstizio d' Inverno - Saturnali -
Yule - 21/24 Dicembre

Chiamato anche Saturnalia, o Festa delle Luci.
E' uno dei sabba minori, il passaggio celeste in cui la notte e' piu' lunga del giorno, e segna l'inizio dell'inverno astronomico.
Questo Sabba in particolare, cade in concomitanza al Natale Cristiano, stabilito nell'anno 395 alla data del 25 dicembre , la medesima data in cui i romani celebravano la festa del "Sol Invictus", il sole invitto. Da quel momento vi fu una mescolanza tra feste e simboli pagani... come l'abete decorato (Ormai detto albero di Natale), le ghirlande o l'agrifoglio. L'abete ad esempio e' l'albero che rappresenta la Dea in questa stagione, e la ghirlanda rappresenta la ruota dell'anno. Alcune tradizioni vogliono la conservazione di parti dell'abete, che saranno poi bruciate a Calendimaggio/Beltane.

Abbiamo detto che questo e' il giorno piu' buio della ruota dell'anno, in cui le ore d'oscurita' superano quelle di luce. Ma contemporaneamente, passato questo momento, la luce torna a crescere, annunciando il prossimo ritorno della vita e del calore.
Cosi' in questa festa, il sole, rappresentato dal Dio, muore e rinasce quasi allo stesso tempo.
In alcune tradizioni, questo giorno corrisponde quindi alla discesa del vecchio Dio nella terra (per alcuni gli inferi, anche se questo termine rischia di essere fuorviante, a mio avviso); li', incontrata la Dea (che si prepara al risveglio), il Dio si rinnova, rinasce e torna alla luce come giovane Dio, o nuovo sole.
Per questo avvenimento, nei tempi passati, vi era l'uso di accendere grandi fuochi nella notte, per invitare il sole a tornare nuovamente ad illuminare il mondo.
In altre tradizioni, al Solstizio d'Inverno, il Dio, "morto" a Samhain, rinasce dal grembo della Dea come Dio fanciullo.

tratto dal sito..."Luce di Strega"

Eilonwy
21-12-2013, 20.01.41
Stupenda ed incantevole spiegazione, Lady Altea!!! :D

Altea
21-12-2013, 20.06.05
Stupenda ed incantevole spiegazione, Lady Altea!!! :D

La vedete come una spiegazione?? E' uno scritto che ho trovato e mi ha molto colpito poichè non sapevo di queste leggende e ho voluto condividerlo...non esistono spiegazioni.;)

Grazie per il panettone...buono!!!!

Eilonwy
21-12-2013, 20.10.13
Di niente!!! :D
Allora grazie...... per questo scritto pieno di bellissime leggende!!! ;)

Parsifal25
23-12-2013, 11.45.47
Ben svegliata.....mia dolce Camelot. E' sempre bello passeggiar in giardino avvolto dal freddo tepore di un sole lieve, ma dolce.

Anche oggi mi tocca far da guardia, il Primo Cavaliere è impegnato a causa dei mille grattacapi che gente avversa pone macchiando il tuo candido suolo.

Porgo i miei saluti a voi tutti, dame e cavalieri che anche questa giornata sia di buon augurio per le vostre imprese.

Altea
23-12-2013, 12.47.43
Buongiorno Camelot...sono uscita dalle mura e si respirava già aria di festa.

Grazie del buongiorno sir Parsifal e dei buoni auspici.

Siete sicuro che il...Primo Cavaliere...è preso in ardue avventure e non abbia scalato, invece, troppi balconi stanotte???:laughing_lol1:

Eilonwy
23-12-2013, 13.16.03
BUON GIORNO, CARA CAMELOT !!!:D:D:D
Ah ah....buona questa, Lady Altea.....che abbia scavalcato troppi balconi....ah ah!!! Lol :laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:

Parsifal25
23-12-2013, 15.36.44
Non credo che ne abbia avuto il tempo.....mie care dame.......eppur sempre un fulgido barlume di cavalleria. Sicuramente, avrà avuto i suoi impegni da comandante della Cadetteria :smile:

Hastatus77
23-12-2013, 22.13.58
In questa freddina giornata invernale, auguro a tutti voi una buona serata.

Altea
23-12-2013, 22.47.00
Sir Hastatus è un piacere rivedervi in questo giardino. .una buona serata pure a voi

Eilonwy
24-12-2013, 01.22.03
Buona sera, Camelot !!! :smile:
BUONA VIGILIA DI NATALE A TUTTI !!!:D:D:D

Altea
24-12-2013, 02.06.59
"Natale è per sempre, non per un giorno soltanto, / l'amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte / come i campanellini, le luci e i fili d'argento in qualche scatola su uno scaffale. / Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso."
Norman Brooks, Che ogni giorno sia Natale, 1976

Comunque sia...Buona Vigilia di Natale. :smile:

Altea
24-12-2013, 03.14.12
Buonanotte a tutti :smile:

Buonanotte amico mio...

"L'amicizia è amore senza le sue ali".
Lord Byron

http://i39.tinypic.com/1yuaut.jpg

Eilonwy
24-12-2013, 03.15.13
Buona notte, Lady Altea!!! :D

Eilonwy
24-12-2013, 04.15.08
Buona notte a tutta Camelot !!! :D

brianna85
24-12-2013, 12.01.34
Auguri di buon natale camelot e felice anno nuovo siete tutti invitati alla mia festa di fine anno mi raccomando venite tutti in maschera da cosa vi vestite

Parsifal25
24-12-2013, 12.13.55
Il giardino di Camelot è davvero vivace codesta mattina. La giornata si prospetta piena di allegria e tanto calore.

I miei omaggi Lady Brianna, ben svegliata.....spero che vada tutto bene. La notte è stata lunga per me.....ho smontato alle prime luci del mattino, ma il lavoro non è ancora terminato.

Che bella iniziativa il ballo di fine anno......come cavaliere ci sarò. Mi servirà una dama!!! :neutral_think:......credo di non dover aspettare a lungo.............

Madamigella Eilonwy, sarebbe disposta ad esser la mia dama per questa splendida serata in compagnia di tutti gli amici di Camelot?

Eilonwy
24-12-2013, 14.38.46
Per me sarebbe un onore, caro Sir Parsifal !!! :D
A che ora sarà la festa? :D

Parsifal25
24-12-2013, 15.33.23
Buon pomeriggio madamigella. Son contento che siate qui. Vi ringrazio per la compagnia che mi ha tenuto stanotte siano ad ora tarda, spero che non abbiate preso freddo. :smile:

La sorpresa è quasi terminata.....un'altra oretta è tutto sarà pronto per il magico evento di quest'oggi.

Care dame e cavalieri.....se vi trovate a passar da queste parti. Vi invito a soffermarvi pochi secondi nel Teatro di Corte.....che il lavoro svolto sia di vostro gradimento. Buon proseguimento e a dopo.

P.S: Madamigella Eilonwy son contento che abbiate accettato il mio invito nella sera del gran galà del 31 dicembre. Vi ringrazio dal profondo del cuore. :o

Eilonwy
24-12-2013, 15.38.27
Di niente Milord !!!!:smile_lol:

Altea
24-12-2013, 17.25.16
Auguri di buon natale camelot e felice anno nuovo siete tutti invitati alla mia festa di fine anno mi raccomando venite tutti in maschera da cosa vi vestite

Milady Brianna...grazie per gli auguri, un buon Natale pure a voi.
Sarò lieta di venire alla vostra festa..grazie per l'invito :smile:

Parsifal25
24-12-2013, 17.51.36
Il progetto è terminato.....la sorpresa è pronta.....spero che verrà apprezzata da tutti voi.

Probabilmente sarà dura da leggere e seguir con la musica, ma lasciatevi guidare dalle parole di un umile narratore e dalle note di una leggiadra melodia.

Può esser che questo Natale sia di buon auspicio per viver al meglio ciò che ci circonda. Chiudete gli occhi e sarete voi tutti cullati.

Altea
24-12-2013, 18.03.10
Sir Parsifal sto leggendo e ascoltando le vostre melodie al Teatro e invito tutti a recarvici poichè il nostro cavaliere ha fatto un ottimo lavoro..i miei complimenti :smile_clap:

Eilonwy
24-12-2013, 19.42.39
Il vostro racconto, Sir Parsifal, è...è veramente avvincente, commuovente ed indescrivibilmente bello !!! :D:smile_wub::D
Non ho parole per descrivere quanto io sia felice, che abbiate fatto questo racconto.

Guisgard
24-12-2013, 20.38.05
E' stata una giornata di corse frenetiche oggi, ma non potevo non passare, anche se solo per un momento, in questa splendida corte per fare gli auguri a tutta Camelot!
Auguro un Natale di felicità a tutti voi e alle vostre famiglie.
E che la notte più Santa e magica dell'anno vi porti ciò che più sognate :smile:

Buon Natale!

Eilonwy
24-12-2013, 23.17.52
Buon Natale !!! :D
Cari amici vi voglio regalare queste 2 favole che vedevo sempre a Natale!!! :D

http://www.youtube.com/watch?v=o8qn59ITqbU

http://www.youtube.com/watch?v=ts4GeXvF1gM

P.S.: Alcune parti che erano state censurate in Italia sono quelle in russo, se vi danno fastidio saltatele. ;)

Eilonwy
25-12-2013, 03.40.03
Spero che questa colazione sia di vostro gradimento domani !!! :D
TRONCHETTO DI NATALE AL CIOCCOLATO:
http://static.buttalapasta.it/buttalapasta/fotogallery/625X0/43363/tronchetto-di-natale-3.jpg
SPREMUTA D'ARANCIA:
http://www.newsfood.com/data/iNodes/2010/01/08/20100108183805-c3aa0df3/Standards/250x.jpg
TE' CON BISCOTTI:
http://paneecioccolata.files.wordpress.com/2011/04/te.jpg
CAFFE':
http://1.bp.blogspot.com/_jyTDU3H7U4A/TKxf4CkgZ3I/AAAAAAAAACA/Twjq_nsvDP4/s1600/caffe-napoletano.jpg

Parsifal25
25-12-2013, 04.10.53
Ancora in piedi madamigella....l'ora è tarda dovreste ritirarvi nelle vostre stanze.

Purtroppo, alcune persone poco fini stanno rendendo complicato il lavoro del Comandante Guisgard e dei suoi cadetti.....ad oggi abbiam già riscontrato una decina di violazioni di messeri non autorizzati che minano il buon nome di Camelot.

Ho visionato le vostre fiabe e ne son rimasto entusiasta.....era da tempo che non le vedevo. Eran davvero uniche. Comunque....credo che la sua colazione sia ben gradita a tutti noi anche se per me potrebbe fare qualche piccola eccezione: prendo più spremuta d'arancia..... :D.

Avete visto il teatro cosa ha preparato per la triade natalizia.....non immaginavo che potesse piacere a qualcuno.

Hastatus77
25-12-2013, 09.29.00
Buongiorno a tutti.
Auguro a tutti voi uno splendido e sereno Natale.

Altea
25-12-2013, 11.29.47
Buongiorno e a tutti un sereno Natale. ..

Eilonwy
25-12-2013, 13.17.32
Buongiorno e Buon Natale, Camelot !!!!:D:D:D

Parsifal25
25-12-2013, 13.43.24
Buongiorno a tutti voi Dame e Cavalieri.....con questo spirto che illumina un cosi' felice, allegro e mistico evento, colgo l'occasione per far a tutti voi gli auguri di un sereno e felice Natale

elisabeth
26-12-2013, 21.27.52
Buona sera Camelot.....qui piove a dirotto e fa tanto freddo...
ma spero tanto che il santo Natale vi abbia portato pace e serenita'

Taliesin
27-12-2013, 09.36.03
Alla mia Regina...

Nella pioggia che rovescia le tue lacrime di Madre, tra la desolazione di armenti sbrancati e muschi ingialliti dalla polvere del tempo, ritrovo il tuo splendido viso immerso nel freddo abbarccio dell'inverno glaciale che disegna la forma precisa di labbra carnose di color rubino nel riflesso del pallore lunare, ed in mezzo a questa moderna Broceliande scheletrica e dimenticata, assaporo l'estasi del tuo bacio, immerso nel profumo di miele che mi annuncia il rintocco del tuo Natale...

Buon Natale...mio perduto amore.

Taliesin, il Bardo

elisabeth
27-12-2013, 17.17.47
Buon pomeriggio Camelot a tutti

........mi ritrovo a camminare tra questi splendidi giardini i cui fiori e le cui piante hanno le forme più bizzarre.........e trovo come disegnato nel tempo il vostro ritorno mio Amato Bardo......splendida carezza con queste vostre parole all'inizio del nuovo Natale....per il vostro Amore.......ben tornato.....

Altea
27-12-2013, 17.45.09
Buon pomeriggio a tutti

camminando per le stradine del Giardino mi sono imbattuta in soavi versi di un dolce Natale allietato dal ricordo di una dolce dama...ed ho assaporato la essenza dell' Amore.

Altea
27-12-2013, 18.56.47
Cara lady Elisabeth..quanto tempo non parliamo..vi ricordate i nostri discorsi sull'ultimo dell'anno?Ebbene sappiate lady Brianna ha in serbo una festa mascherata...alcune dame hanno già trovato un cavaliere :neutral_think:...si so che sir Guisgard ha tante dame...ma mi è venuto un nome per farmi accompagnare...sir Hastatus..potreste riferirglielo? Non viene mai qui...:rolleyes:;)..

elisabeth
27-12-2013, 19.02.27
Mia cara Lady Altea...mi accorgo ora dell'invito al ballo in maschera di Lady Brianna......che cosa fantastica......se alcune Dame sono state invitate e Sir Guisgard e' pieno di Dame che svengono al suo passaggio...a voi rimane Sir Hastatus...mi hanno detto che e' un Cavaliere bellissimo......bene cerchero' di inviargli un invito ......

Altea
27-12-2013, 19.04.05
Mia cara Lady Altea...mi accorgo ora dell'invito al ballo in maschera di Lady Brianna......che cosa fantastica......se alcune Dame sono state invitate e Sir Guisgard e' pieno di Dame che svengono al suo passaggio...a voi rimane Sir Hastatus...mi hanno detto che e' un Cavaliere bellissimo......bene cerchero' di inviargli un invito ......

grazie mille cara milady...eh certo..un Cavaliere che rimane sempre temprato sotto la neve..non può essere che un cavaliere bello e forte. :smile:

elisabeth
27-12-2013, 19.06.22
Piccione viaggiatore n°1.......missiva...

" Carissimo Sir Hastatus...forse non sapete che a breve ci sarà un ballo dedicato all'ultimo giorno di questo anno.....so...che c'e' una Dama che avrebbe il piacere di essere accompagnata da Voi.......il suo nome ?...e' Lady Altea....Dama di grande eleganza ed intelligenza....sarei felice nel sapere che per voi sarà cosa gradita...."....

Lady Elisabeth

Hastatus77
27-12-2013, 19.06.56
...a voi rimane Sir Hastatus...mi hanno detto che e' un Cavaliere bellissimo......
Davvero?!? :confused: Da dove arrivano queste voci? :laughing_lol1: :D:p

Altea
27-12-2013, 19.08.40
Davvero?!? :confused: Da dove arrivano queste voci? :laughing_lol1: :D:p

Basta vedervi...mio cavaliere :smile:

elisabeth
27-12-2013, 19.09.22
Lady Elisabeth e' la piu' vecchia Maga di questo reame...sapra' pure cosa succede in questo reame...e se le voci che circolano sono vere o meno.......

Hastatus77
27-12-2013, 19.09.31
Piccione viaggiatore n°1.......missiva...

" Carissimo Sir Hastatus...forse non sapete che a breve ci sarà un ballo dedicato all'ultimo giorno di questo anno.....so...che c'e' una Dama che avrebbe il piacere di essere accompagnata da Voi.......il suo nome ?...e' Lady Altea....Dama di grande eleganza ed intelligenza....sarei felice nel sapere che per voi sarà cosa gradita...."....

Lady Elisabeth
Mmm... mi sono perso qualcosa.
Il piccione è arrivato. Accetto l'invito... Mi ricordate però il giorno dell'evento? :neutral_doh:

elisabeth
27-12-2013, 19.10.56
Sir Hastatus...e' giorno 31...e mi raccomando il ballo sarà in maschera........

Gioisco a l'idea...che sarete tutti accompagnati e felici.......

Eilonwy
27-12-2013, 19.13.41
Buona sera, Camelot !!!:D
Anche io non vedo l'ora di fare quattro salti a Capodanno!!! :D

Hastatus77
27-12-2013, 19.13.51
In maschera? Devo cercare la maschera... andrò a sentire Sir Guisgard... sicuramente ne avrà un sacco... Dovrò anche fare un po' di allenamento... questi due giorni di feste sono stati riempitivi. :laughing_lol1:

elisabeth
27-12-2013, 19.17.37
Si Sir Guisgard...ne ha una giusta per voi.....lui sa sempre cosa fare...

Comunque i quattro salti servono anche a mandare giù le abbondanze di questi giorni.....:D

Lady Eilonwy....voi so che avrete gia' il vostro cavaliere.....

Eilonwy
27-12-2013, 19.19.26
Eh lo so.....a voi non vi sfugge niente...ah ah ah !!! ;):laughing_lol1:

Hastatus77
27-12-2013, 19.19.31
Mie care signore, vi lascio... anticipo un po' di quei quattro salti.
Buona serata. :smile_wave:

Altea
27-12-2013, 19.21.32
Mie care signore, vi lascio... anticipo un po' di quei quattro salti.
Buona serata. :smile_wave:

si vi conviene essere in forma sir Hastatus...vi voglio bello come sempre ;)

elisabeth
27-12-2013, 19.23.22
Nonostante l'età non mi sfugge nulla.......Lady Eilonwy

Sir Hastatus..siete veloce come una meteora.......credo che siate in forma....

Altea
27-12-2013, 19.24.35
Bene...cara Elisabeth vi sono debitrice...e quindi devo mandare un piccione viaggiatore pure io..

Piccione viaggiatore nr. 2:
"Gent.mo sir Guisgard
la nostra cara Lady Brianna ha organizzato per il 31 dicembre un ballo in maschera, siccome so che siete impegnato nelle tante feste con molte dame, vorreste accompagnare la cara milady Elisabeth gentilmente...si sa che siete il Primo Cavaliere!!!Lady Altea"

Parsifal25
28-12-2013, 02.50.33
Cosi' cominciano i preparativi per il gran ballo del 31 dicembre.....certo, che nel nostro amato e gioviale regno in questo periodo non vi son mancati grandi sorprese e simpatiche iniziative.....

E' davvero una gran bella cosa!!!! ;)

Parsifal25
28-12-2013, 03.55.08
Gli ultimi giri di ronda.....vanno a concludersi. Un nuovo sole già bussa alle porte per tornar ad illuminare quello che è il bastione più alto della "Camelot addormentata"

Il tocco freddo ma suggestivo del vento che carezza il mio viso.....rende ancor più mistico l'incontro tra sogno e reale. Vorrei' intonar qualche nota per il regno addormentato.....prima di congedar il mio spirto da vigilante....

http://www.youtube.com/watch?v=BCZF3C868so

Eilonwy
28-12-2013, 10.31.14
BUON GIORNO, CAMELOT !!! :D
A tavola amici miei.....la colazione è pronta!

MOUSSE AL CIOCCOLATO:
http://blog.giallozafferano.it/ricetteallegre/wp-content/uploads/2013/09/mousse-al-cioccolato.jpg

SPREMUTA D'ARANCIA APPENA FATTA:
http://cucina.doki.it/uploads/2010/02/succo-arancia.jpg

POZIONE RIGENERANTE ALLA MENTA (ti sveglia piu' di un caffè):
http://www.cinemagaylesbico.com/2010/wp-content/uploads/2010/05/Mix2010-LovePotion.jpg

Parsifal25
28-12-2013, 13.09.07
Che bello, che bello!!! Una colazione rigenerante di madamigella Eilonwy è quella che ci vuole.....dopo la notte passata in ronda....

Prendo volentieri la Spremuta d' Arancia..... :smile_wub:

Ben trovati a tutti voi.....dame e cavalieri di Camelot che sia un giorno pieno e ricco di emozioni come sempre!!! ;)

Eilonwy
29-12-2013, 01.58.30
Buona sera, Camelot !!!:D:D:D
Per rallegrare questa bella serata qui a Camelot, voglio presentarvi questo spassoso cartone animato di Topolino della Disney sul Medioevo e sull' Amor Cortese !!!! ;)
Buona Visione e tante risate !!! :laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
http://www.youtube.com/watch?v=-ji8aqEnLgc

Parsifal25
29-12-2013, 03.47.01
Lunga notte a te......mia amata patria. Son sempre qui ad entrare nel tuo antro, quando tutta la cittadinanza dorme cullata da Messer Morfeo.

Pochi son i passi che è possibil scandire, ma nel loro lieto passaggio....non ti lasciano mai solo.....

E' stato un vero piacer visionar l'Amor Cortese, accompagnato dai miti Disney. Quanto è tenera la nostra madamigella Eilonwy!!!! ;)

Eilonwy
29-12-2013, 03.54.44
Oh....così mi fate arrossire Sir Parsifal !!! :o
A proposito ho visto la vostra foto sul vostro profilo....avete proprio un vero e proprio aspetto da attore teatrale ! :p;)
Comunque di certo siete piu' fotogenico di me....sul mio profilo, anche se una delle mie foto migliori, sembro un po' strana....me l' aveva fatta mia sorella questa estate per farmi uno scherzetto ! :(:laughing_lol1:

Parsifal25
29-12-2013, 04.12.06
Che gioia......parlar con voi madamigella. Son contento che siate passata nei giardini a farmi visita. Non immaginavo che con l'ora tarda che vi è, il vostro onorevole padre vi concedesse tal permesso.

La ringrazio per i complimenti espressi sulla mia foto......mi fate arrossire, cosi' :o. In quella foto.....andavo presentando la compagnia che si è esibita presso la Fenice a Venezia con l' "Enrico V" di Shakespeare.

Inoltre, le devo dire che state molto bene in quella foto. Siete molto elegante.....

Eilonwy
29-12-2013, 04.19.05
Vi ringrazio Milord.....e pensare che eravamo in piena estate e io, come al solito, bianca come il fantasma Casper:laughing_lol1:....dovevate vedere al mare cosa non mi dicevano: "Ma lo prendi il sole?", "Sembri la Sposa Cadavere!", "Ehi....mozzarella!!!" e "Come va Carmilla!!! (vampiressa di Le Fanau)".
Comunque adesso vedo a nanna....Buona notte, Sir Parsifal !!!:D:D:D

Parsifal25
29-12-2013, 04.22.45
Non riuscivan a comprender la vostra bellezza, madamigella. Pochi riescon ad assaporare il candido color della pelle di una dama della Luna.....

Le auguro una dolce notte, mia cara. Spero che domani possiamo nuovamente incontrarci :smile:

brianna85
29-12-2013, 15.41.42
Buon pomeriggi camelot ho bisogno di relax spero che queste feste finiscano presto

Eilonwy
29-12-2013, 16.07.02
Come mai....volete che finiscano presto? :neutral_think: Dopotutto esse servono per riposarsi, un po' per studiare e ripassare, ma comunque per prendere un po' di respiro!!!!:D

Parsifal25
30-12-2013, 01.52.19
La notte porta sempre buoni consigli quando mi ritrovo a camminar nel giardino di notte per compier il mio dovere da cavaliere.....trovo sempre come valido e fidato compagno il battito del mio cuore.

Nelle notti in cui vi è silenzio, nella città che sembra addormantata, puoi dar spazio a tutto ciò che il retaggio cortese e romantico ti abbia potuto donare:
sogni, musiche e pensieri che scandiscono il tempo passato su codesta terra....quando giunge la notte, prende vita.

E' come una danza.....una danza che non ha ne inzio ne fine.....ma sei te medesimo a dettar li tempi.....

Eilonwy
30-12-2013, 01.57.55
Ah....salve, Sir Parsifal !!!:D
Oggi siete di guardia presto....presto diciamo....bè sempre meglio di ieri notte!!!:laughing_lol1::laughing_lol1:

Parsifal25
30-12-2013, 02.48.38
Mi han detto che dovevo montar presto......ed eccomi qui......mia cara damigella ;)

Neanche lei.....scherza, in quanto a sonno.....amate anche voi far ore piccole.....:smile:

Eilonwy
30-12-2013, 02.58.16
Tutto dipende dalle occasioni....;)
Ma come mai non ci siete mai verso le 22:00 o le 23:00? Vi esercitate a provare delle opere teatrali? :D

Parsifal25
30-12-2013, 03.11.45
Mia cara madamigella......purtroppo, quando si va in scena per il pubblico.....non prima delle 22:30 si termina.

Inoltre, se sapesse cosa abbiamo presentato oggi.....ne rimarebbe alquanto divertita, anche se io.....non tanto..... :laughing_lol1:

Le dice qualcosa.....questo:

http://www.youtube.com/watch?v=8HcJL11M8bM

Eilonwy
30-12-2013, 03.18.23
Ah è il "Canto di Natale" di Dickens....lo adoro....io però conosco la versione di Topolino !!! :p
Comunque io adoro anche le altre opere di Dickens...come Oliver Twist e David Copperfield !!! :D

Parsifal25
30-12-2013, 03.25.17
Sapete che mi è toccato interpretare?

Scrooge......non le dico......che imbarazzo con le mie allieve di teatro che son venute a vedere lo spettacolo ed i bambini che appena mi vedevan scappavano dalla paura.....che barbaria!!! :sad_cry_me:

Eilonwy
30-12-2013, 03.28.26
Orsu' non siate triste....dopotutto è come interpretare la parte del bestia-principe della Bella e la Bestia!!!:D

http://www.youtube.com/watch?v=WUG2FReKmMM

Parsifal25
30-12-2013, 03.32.47
Vi è una sottile differenza.....almeno.....la Bestia diviene Principe....

Scrooge.....sempre brutto rimane :rolleyes:

Eilonwy
30-12-2013, 03.34.52
Sì è vero, ma diventa un bel Principe dentro...diventa buono, gentile, generoso e simpatico!!!:D

Parsifal25
30-12-2013, 03.40.36
Riuscite sempre a trovar del bello in tutto.....mia cara madamigella....la vostra è un'attitudine particolare :smile:

Eilonwy
30-12-2013, 03.45.11
Vi ringrazio Milord....vedete.....sin da piccola ho sempre pensato che dopotutto chi non è dotato di bellezza fisica (cosa molto importante e da preservare sempre come la vita e l'anima che il buon Dio ci ha dato), può sempre avere l' intelligenza, la simpatia e la bontà!!! :D
Vi auguro Buona Notte e tanti bei sogni !!! Arrivedervi !!! :D

Altea
30-12-2013, 18.43.24
Una buonaserata a tutti :smile:

Vi è sempre una aria..molto calda qui al Giardino.

Eppure a me mancano molto gli scritti di sir Guisgard...che riempivano l'animo, spero presto ce ne donerete uno milord.;)

Altea
30-12-2013, 18.52.35
Dimenticavo...sir Hastatus...ricordatevi il ballo domani sera..mica mi darete il famoso due di picche???:smile_lol:

elisabeth
30-12-2013, 19.51.52
Buonasera Camelot.......Lady Altea....devo dire che siamo spettatori di due anime simili, che muovono l'aria in questa Camelot ....che sembra assopita...
Si Parsifal....Lady Eilonwy.....notte e giorno a raccontarvi di opere....e teatro ...molto bello....

@ Sir Guisgard, sono le vostre ronde notturne che mancano anche se Si parsifal ha imparato da voi molte cose....

@ Sir Hastatus...perchè un giorno non decidete di rimanere un po' piu' con noi......sarebbe veramente una bella cosa.....

@ Al Bardo Taliesin......che ne dite di tornare a narrarci delle vostre storie....

Altea
30-12-2013, 20.13.51
Oh cara Elisabeth lieta di vedervi...eh ma lady Eilowny è fortunata penso visto ha un cavaliere che sempre pensa a lei e gli dedica interi spazi su camelot...e a noi rimane che guardare e gioirne...:smile:;)

elisabeth
30-12-2013, 20.26.58
Mia cara.......ormai ci tocca solo che leggere ed appassionarci alla loro storia......diventiamo spettatori.....che volete fare..le cose cambiano .....

Altea
30-12-2013, 20.31.59
E questa la dedico al mio cavaliere...e alla sua dolcezza.

"Mi spingi oltre i miei limiti
e sento di vivere appieno la mia stessa vita,
in te ho incontrato me stesso
e ho guardato oltre,
oltre ogni inimmaginabile limite.
Ho guardato nel profondo dei tuoi occhi
cercando di comprenderti
ma, ho visto tutto quello che di me
mai avrei voluto vedere.
Ho visto la mia fragilità e la mia insicurezza
i miei sensi di colpa e i miei complessi
le mie paure e la mia insofferenza
ho visto le mie tenebre e i miei demoni
allora, ho guardato ancora oltre
e nel profondo del mio cuore, un mare in tempesta,
un oceano immenso dove tuffarsi e perdersi
e lì nel profondo della mia anima ho compreso!
Ho provato piacere e orgoglio
nel capire quello che oggi provo
nel sapere chi oggi sono veramente
adesso so che amo le cose belle
so che amo tutto quello che la vita mi offre
e una di quelle sei tu."

(Paulo Coehlo)

http://i43.tinypic.com/24omtyo.png

Altea
30-12-2013, 20.34.54
Oh no lady Elis...perchè essere spettatori...;)

elisabeth
30-12-2013, 20.37.37
E' vero Lady Altea perchè pensare di immaginare l'immaginabile......

Se ascolto bene il mio cuore e parlo con la mia anima..........il mio Cavaliere esiste, e non vi e' pari.........

Altea
30-12-2013, 20.40.19
E' vero Lady Altea perchè pensare di immaginare l'immaginabile......

Se ascolto bene il mio cuore e parlo con la mia anima..........il mio Cavaliere esiste, e non vi e' pari.........

pure il mio Cavaliere esiste..e non vi è pari pure ;)..a lui piace il romanticismo.

Eilonwy
30-12-2013, 21.41.40
Buona sera, Camelot !!!:smile:
Care dame....le spettatrici di che? :p
Guardate che io e Sir Parsifal siamo solo amici.....la nostra è pura amicizia...tra noi non sta nascendo niente!!! :D
Per di piu' lui è solo il mio nuovo insegnante di cavalleria e scherma medievale....e io la sua insegnante di ballo! :D
Anche se non ne avrebbe bisogno....;).

Altea
30-12-2013, 21.56.14
Infatti milady Eilowny io non mi sono mai sentita spettatrice..come vedete ma parte molto attiva di Camelot.
Buone lezioni di spada e ballo...;)

Eilonwy
30-12-2013, 21.59.23
Eh lo vedo...lo vedo!!!:D
Comunque...grazie! :D

Altea
30-12-2013, 22.06.39
Eh lo vedo...lo vedo!!!:D
Comunque...grazie! :D

E da cosa lo vedete? :smile:

Eilonwy
30-12-2013, 22.12.15
Dovete sapere, cara Milady.....che pur avendo solo 18 anni e pur sembrando, forse, ingenua.....a me non scappa nulla !!!:D

Altea
30-12-2013, 22.15.09
E quindi. ..cosa vorreste insinuare?
Beh io mi vedo il film Principe di Persia..ma vorrei sapete cosa non vi è sfuggito milady gentilmente. .

Eilonwy
30-12-2013, 22.19.26
Bè....quando avete detto che siete la parte attiva di Camelot ! :o:D
Infatti milady Eilowny io non mi sono mai sentita spettatrice..come vedete ma parte molto attiva di Camelot.

Altea
30-12-2013, 22.23.30
Bè....quando avete detto che siete la parte attiva di Camelot ! :o:D
Prego milady..una parte attiva di Camelot come tutti e non solo spettatrice..nel senso che partecipo nel forum..poi se voi a 18 anni come avete detto capite altro non mi preoccupo..e vorrei sapere che avete inteso..meglio veda Principe di Persia.

Eilonwy
30-12-2013, 22.30.26
Lady Altea....non volevo offendervi, ma quando intendevo che voi eravate una delle parti attive di Camelot....intendevo dire che siete una dama vivace e che vi
piace parlare con tutti....per conoscere tutti noi in modo sempre migliore! :D
Comunque....so benissimo che voi non siete spettatrice di ciò che capita a Camelot....e ripeto se vi ho offesa....di grazia accettate le mie scuse :o.

Clio
30-12-2013, 23.22.38
Oh, ma come è vivo il giardino in questi giorni... Anche se sono rintanata in uno splendido paesino sul mare (d'inverno, per una come me , è il paradiso ... La spiaggia vuota, la passeggiata tutta per noi... Essere l'unico tavolo al risorante... Eh...:smile_wub:) noto con piacere le novità del giardino.

Un ballo in maschera? Bellissimo ... Anche se ballare non è certo il mi forte, ma so che quando si riuniscono tutti gli abitanti di Camelot, il divertimento è assicurato... :smile_lol:
Farò sicuramente un salto a salutare... Vedo che tutti i cavalieri sono impegnati, quindi immagino di dovermi portare il mio da casa..
(Sempre che non sbagli qualcosa nel cucinare la nostra cenetta da "orsetti solitari", che me lo faccia star male...:rolleyes:)

Un caldo abbraccio a tutti voi, con l'augurio di passare giorni stupendi... Anche se passo veloce nel reame, mi fermo sempre un attimo nel giardino, a leggere i vostri discorsi.. E riuscite sempre a strapparmi un sorriso... :laughing_lol1:

Buonasera Camelot...:smile:

Eilonwy
30-12-2013, 23.40.32
Dolce Lady Clio sapete sempre portare un fresca e profumata brezza marina qui in questo giardino!!!:D
Amica mia....spero di cuore che voi ci siate domani sera !!! ;)
Un bacione e buona serata! :smile:

Mi scuso, ancora, di cuore...se ho offeso Lady Altea. Possa perdonarmi se sono stata poco chiara e sfacciata.

Taliesin
31-12-2013, 11.34.54
Al mio Anno che muore...

"Nella mia desolata discendenza intrisa di polvere e spine,
Io, padre di dodici figli, sono il Principio e la Fine,
di tutti quanti loro che nel mio cammino sono mortali,
vesto di rose, di fronde e di gigli, in un volo senza ali.

Io sono il padre di dodici figli e non ce n'è uno all'altro uguale:
in un'orizzonte imperfetto in cui scema la notte e l'ombra risale,
dove anche il giorno muore dietro un'altra duna cullata dal vento,
mentre il mondo è un fanciullo che dorme, dallo straziante lamento..."

Taliesin, il Bardo

Hastatus77
31-12-2013, 15.37.01
Tutto è pronto per la festa. Il giorno è arrivato.

@ Sir Hastatus...perchè un giorno non decidete di rimanere un po' piu' con noi......sarebbe veramente una bella cosa.....

Elisabeth, purtroppo il tempo che riesco a passare qui, è sempre meno.
E quando passo, mi occupo soprattutto di controllare e sistemare eventuali problemi.

Altea
31-12-2013, 18.10.33
Tutto è pronto per la festa. Il giorno è arrivato.

Elisabeth, purtroppo il tempo che riesco a passare qui, è sempre meno.
E quando passo, mi occupo soprattutto di controllare e sistemare eventuali problemi.

Sir Hastatus..pure io sono pronta per il ballo..noto quei quattro salti vi hanno giovato. ;)

Eilonwy
31-12-2013, 22.22.58
Buona sera, Camelot !!!:D:D:D
Io sono già pronta ed agghindata per il ballo!!! :smile_lol:
Quando si incomincia? :smile:

http://imagizer.imageshack.us/v2/700x768q90/819/vnj6.png

Parsifal25
01-01-2014, 00.51.10
Ma quanta eleganza madamigella.....spero che le piacerà il mio vestito di galà.

Dovrebbe essere in codesto modo:

http://www.proloco-castrocaro.it/foto/falconiere.jpg

Parsifal25
01-01-2014, 01.05.50
Porgo i miei più cari auguri a tutti voi......cari amici di Camelot.

Il nuovo anno possa portarvi gioia, serenità e tanta tanta avventura nel nostro meraviglioso regno incantato.

Auguri ancora......vostro

Sir Parsifal

Eilonwy
01-01-2014, 01.17.46
Siete magnifico...Sir Parsifal !!!:D
Che ne dite di andare un po' a ballare sulla Luna?;)

Parsifal25
01-01-2014, 01.25.55
Anche voi siete estremamente elegante......non posso che rendermi onorato di esser il vostro Cavaliere. Le piace il mio vestito?

Accetto volentieri di accompagnarla sulla Luna. Vogliamo andare :o (porgo la mano)

Eilonwy
01-01-2014, 01.28.27
Certo!!! :D
(inchino+porgere la mano)

Parsifal25
01-01-2014, 01.29.42
Quando vuole......madamigella. Il cavallo è già sellato. In attesa che arrivino gli altri, porterò i miei omaggi alla vostra corte e famiglia :smile:

Eilonwy
01-01-2014, 01.31.50
Oh i miei genitori e la mia sorellina saranno lieti di ricevervi. Io sono pronta Buon
Anno Nuovo, Camelot !!!:D:D:D

Parsifal25
01-01-2014, 01.33.48
Con permesso cari amici di Camelot..... :barracav:

Clio
01-01-2014, 02.23.15
Un saluto, per quanto rapido, era d'obbligo... Buon anno Camelot! :smile:

Altea
01-01-2014, 11.47.55
Un saluto a tutti e un brindisi a tutti voi per un buon anno..proviz.:smile:

brianna85
02-01-2014, 23.58.00
Buona sera camelot 19 ore di lavoro a capodanno
Ora solo relax come è andata la festa di camelot vi siete divertiti?

Guisgard
03-01-2014, 03.26.35
Riesco finalmente a giungere nel nostro Giardino, prima di effettuare la mia ultima ronda per stanotte.
C'è silenzio tra le buie strade di Camelot...
Silenzio, mistero e magia, come se proprio in queste strade l'Anno Vecchio e quello Nuovo si fossero scambiati i ruoli.
Il primo con fattezze di un vecchio col suo sacco pieno di cose passate ed il secondo con l'immagine di un fanciullo che stringe un sacco invece vuoto, destinato a riempirsi di cose future.
E con l'augurio che quel sacco vuoto possa riempirsi di Gioia per tutti voi, il vostro Primo Cavaliere si ritira nell'incanto degli infiniti sogni che questa notte promette.

Buonanotte, Camelot...

brianna85
03-01-2014, 23.03.00
Buona notte ser guisgard e camelot in queste notti di pioggia spero di trovare il mio Romeo come giulietta ps mi sono riconciliata col mio amico che ora siamo come fratello e sorella e non potevo chiedergli di più

Parsifal25
05-01-2014, 16.21.35
Buon Pomeriggio a tutti voi dame e cavalieri......il nuovo anno è andato a formarsi e ci ha accolto con leggeri venti di tramontana.

Il Sole fatica a riscaldarci.....

brianna85
05-01-2014, 22.19.52
Buona sera camelot piove piove non ne posso più

Lady Gaynor
07-01-2014, 09.38.38
Si, quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho varcato le mura di Camelot... Giungo stamane, in punta di piedi, per recarvi il mio saluto, sperando di non disturbare la quiete del giardino...
Questo ultimo anno è cominciato male ed è finito peggio, mia madre è stata colpita da un ictus emorragico, per cui stiamo ora affrontando la difficile via della riabilitazione. Per il momento è ancora allettata, parla con difficoltà e non muove il braccio destro. Dipende da me in tutto, per cui capirete che il già poco tempo che avevo per me a causa delle bimbe, ora si è ulteriormente dimezzato. Però non fa nulla, l'importante è averla ancora con me, poi pian piano le cose andranno meglio...
Vi abbraccio tutti... :smile_wub:

Eilonwy
07-01-2014, 12.53.11
Buon giorno, Camelot !!!:D
La famosa Lady Gaynor....per me è un onore incontrarvi. Io sono Eilonwy, la Dama della Luna!!! :smile_wave_lady:
E' vero questo è stato un anno orribile.....io ho perso da un mese la mia povera nonna a causa di un tumore! :(:sad_cry_me:
Speriamo che il 2014 sia un anno migliore di quello passato.....comunque se ritornerete qui a Camelot....sarete la benvenuta non solo qui, ma anche a casa mia nella Corte Lunare--> http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?p=60029#post60029

Hastatus77
07-01-2014, 13.33.16
Lady Gaynor, vi abbraccio e vi sono vicino.

Vi auguro comunque un bentornata e un buon 2014.

elisabeth
07-01-2014, 15.06.17
Lady Gaynor......lieta che questo momento che vi vede cosi' fragile, ma allo stesso tempo forte, vi abbia fatto riprendere la strada per questo posto che dona a tutti la formula magica per lenire il nostro spirito.......vedrete passo dopo passo, riuscirete ad aiutare vostra madre ed accudire le vostre bimbe......trovando...quei granelli di tempo che vi porteranno tra di noi......Buon Anno....

@ Lady Eilonwy, mi spiace tanto per vostra nonna, ma sono sicura che ora sia il vostro Angelo custode

Buon Pomeriggio.....Camelot

Taliesin
07-01-2014, 16.20.59
Lady Gayonor...
Le nostre strade non si sono mai incrociate nel Giardino dei Saluti e dei Silenzi, ma sappiate che le vostre parole mi hanno profondamente commosso riportandomi alla mente persone care, ormai polvere nel vento, che hanno rimesso la loro sofferenza nelle Sue mani semplicemente attraverso il tramite delle mie canzoni. Che questa citazione possa posarsi sulla fronte di vostra Madre e sulle vostre Figlie nei giorni che verranno.

Taliesin, il Bardo

"Essendo entrato di nuovo a Cafarnao, alcuni giorni dopo, si seppe che era in casa. E si radunarono molti, così che non c'era più posto neppure davanti alla porta; ed egli annunziava loro la Parola. E vennero, portando a lui un paralitico, sorretto da quattro persone. E non potendolo presentare a lui a causa della folla, scoperchiarono la terrazza dalla parte dove era [Gesù] e, fatta un'apertura, calarono la barella dove giaceva il paralitico. E Gesù vedendo la loro fede, disse al paralitico: "Figlio ti sono rimessi i tuoi peccati" (Mc 2,1-5)."

Lady Eilonwy...
le nostre strade invece si sono incorciate qualche volta e grazie alla meravigliosa lady Elisabeth ed alla sua infinita saggezza, che ha forse involontariamente sintetizzato la frase che viene subito dopo, mi permette di potere esprime il mio saluto.

Taliesin, il Bardo

A chi doveva ancora rivolgersi il Gesù abbandonato e reietto, il Gesù tormentato e schernito? A chi se non a Dio, al quale si sono sempre rivolti i giusti e alla volontà del quale egli si era arreso nel Getsemani? Ma, adesso, neppure Dio c'è più per lui! Ora, anche lui lo ha abbandonato. Gesù deve ancora patire anche questo, che Dio gli si sottragga e si nasconda e si spalanchi attorno a lui il tenebroso vuoto del nessuno e del nulla. Ora egli attinge il profondo e beve fino alla feccia il calice della passione. Anche Dio l'abbandona. Egli esperimenta per noi l'abbandono totale. "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?". Ma neppure in questo momento, egli abbandona Dio! Proprio adesso, nel momento in cui Dio gli fa gustare anche questo: l'essere senza Dio, il dover patire senza Dio e il morire, egli si volge a Dio e si tiene saldo a lui. Prega, non grida nel vuoto, ma a lui, verso di lui! Egli si volge, senza Dio, a Dio! Depone ai piedi di Dio ogni angoscia, e, ora, anche questa tremenda angoscia del morire senza Dio. "Mio Dio, mio Dio...". Proprio così facendo, alla fine, egli diviene per tutti il vincitore del morire abbandonati da Dio e il vincitore della morte senza Dio - per tutti.

tratto da: H. Sehlier, La passione secondo Marco, Jaca Book, Milano 1979, pp. 97-98.

Eilonwy
07-01-2014, 16.42.06
Grazie per le vostre squisite e sagge parole mio caro Bardo Taliesin e cara Lady Elisabeth! :18015::D

Altea
07-01-2014, 19.42.55
Lady Gaynor..vi auguro il meglio..io so cosa si prova..io ho vissuto una situazione del genere...ma noi mamme siamo forti..e sono certa supererete tutto questo.
Un abbraccio a queste dolci bimbe...

Parsifal25
08-01-2014, 01.04.55
Il Giardino è sempre in festa, peccato che non riesco mai ad esser preciso per porre i miei omaggi.

Saluto calorosamente Lady Gaynor.....bentornata a Camelot.....mi aggiungo ai miei cari compagni nell'augurarle un 2014 all'insegna della serenità e tranquillità.

Parsifal25
09-01-2014, 00.28.37
Certo......madamigella Eilonwy che del suo racconto, ne sta creando poesia ;). Porgo i miei omaggi per quel che il vostro cuore e la vostra mente narra nell'avventura di Afravalone.....

Forse.....riusciremo ad incrociare il nostro cammino..... :smile:

Eilonwy
09-01-2014, 01.08.53
Buona Sera, Camelot !!! :D:D:D
Lo spero anch' io Sir Parsifal....ma probabilmente lo farò il 31 Gennaio dopo gli esami! ;)

Parsifal25
09-01-2014, 13.24.50
Attenderò il vostro ritorno, madamigella.

Le faccio i migliori auguri per gli esami che andrete ad affrontare :smile:

Eilonwy
09-01-2014, 15.31.15
Grazie, Sir Parsifal :D

Eilonwy
11-01-2014, 11.23.39
«Un bambino, un insegnante, un libro, una penna possono cambiare il mondo. L’istruzione è la sola soluzione». Malala Yousafzai ha pronunciato un discorso forte e commovente all’Onu nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Il suo primo discorso pubblico da quando i talebani, lo scorso ottobre, tentarono di ucciderla sparandole alla testa mentre tornava a casa dalla scuola. «Mi hanno sparato, hanno sparato anche alle mie amiche. Credevano che quel proiettile ci avrebbe zittito. Ma hanno fallito – ha detto Malala *-. Dal silenzio, migliaia di voci si sono sollevate. Quello che hanno ottenuto? La debolezza, la paura, l’impotenza sono morte. La forza, il potere, il coraggio sono emersi».
«NON ODIO NESSUNO» - Vestita di rosa, il suo colore preferito, come raccontò lei stessa nel diario scritto nel 2009 per la BBC, indossando uno scialle bianco appartenuto a Benazir Bhutto (l’ex premier pachistana assassinata nel 2007 che da sempre è stata la sua eroina), Malala ha consegnato al segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon una petizione per il diritto all’istruzione lanciata da lei stessa meno di un mese fa, e che ha raccolto ben 4 milioni di firme. Dopo un lungo applauso, Malala ha parlato con una voce matura, scandendo le parole. «Io sono la stessa Malala, le mie ambizioni sono le stesse, i miei sogni sono gli stessi. Non odio nessuno. Sono qui per parlare per il diritto all’istruzione. Voglio che anche i figli e le figlie dei talebani siano istruiti e se mi trovassi con una pistola in mano di fronte al talebano che mi ha sparato non lo ucciderei. Questa è la compassione che ho imparato da Maometto, da Gesù Cristo e da Buddha, da Martin Luther King, da Nelson Mandela e da Mohammed Ali Jinnah ».
«SORELLE, SIATE CORAGGIOSE» - Ha iniziato il suo discorso, «nel nome di Dio», e più tardi ha sottolineato che il vero Islam non è quello dei talebani: «Il loro Dio è una piccola conservatrice che manda le donne all’inferno se studiano», ha spiegato, «perché loro usano l’Islam per i propri obiettivi personali». Ha sottolineato il diritto delle donne all’istruzione: «Non chiedo agli uomini di lottare per loro, ma dico alle mie sorelle di essere coraggiose, di combattere per se stesse». Ha chiesto ai leader mondiali di cambiare la propria politica, in favore della pace e della tolleranza. Gli estremisti, ha spiegato, dovunque nel mondo «hanno paura dei libri e delle penne, hanno paura della forza delle voci delle donne. Questa, ha notato, è la ragione per cui 14 studentesse sono state uccise a Quetta e le insegnanti nel nord del Pakistan».
«HAPPY BIRTHDAY»- Un compleanno «tranquillo e intimo» ha scherzato Gordon Brown, inviato speciale dell’Onu per l’istruzione globale, mentre la mamma di Malala avvolta in un ampio scialle bianco piangeva in prima fila, accanto al marito e ai figli. Più tardi le centinaia di ragazzi venuti ad ascoltarla e a parlare di istruzione all’Onu da 80 Paesi del mondo, hanno cantato per lei «Happy Birthday». Malala però dice da mesi che questa sua «seconda vita» dopo l’attentato è dedicata agli altri. «Ricordate una cosa, questo Malala Day non è il mio giorno – ha spiegato all’Onu -. Oggi è un giorno dedicato ad ogni donna, ad ogni bambino, ad ogni ragazza che ha alzato la voce per difendere i suoi diritti. Ci sono centinaia di attivisti sociali che non solo parlano ma combattono per la pace, l’istruzione, l’uguaglianza. Molti danno la vita, moltissimi sono stati feriti. Io sono solo una di loro».
http://www.youtube.com/watch?v=gksAyQPPD5E
Malala Yousafzai (in lingua pashtu: ملاله یوسفزۍ; Mingora, 12 luglio 1997) è una studentessa e attivista pakistana. È la più giovane candidata al Premio Nobel per la pace, nota per il suo impegno per l'affermazione dei diritti civili ed all'istruzione, bandito da un editto dei talebani, delle donne della città di Mingora, nella valle dello Swat.
All'età di tredici anni è diventata celebre per il blog, da lei curato per la BBC, nel quale documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne, e la loro occupazione militare del distretto dello Swat. È stata nominata per l'International Children's Peace Prize, premio assegnato da KidsRights Foundation per la lotta ai diritti dei giovani ragazzi.
Il 9 ottobre 2012 è stata gravemente ferita alla testa e al collo da uomini armati saliti a bordo del pullman scolastico su cui lei tornava a casa da scuola. Ricoverata nell'ospedale militare di Peshawar, è sopravvissuta all'attentato dopo la rimozione chirurgica dei proiettili. Ihsanullah Ihsan, portavoce dei talebani pakistani, ha rivendicato la responsabilità dell'attentato, sostenendo che la ragazza “è il simbolo degli infedeli e dell'oscenità”; il leader terrorista ha poi minacciato che, qualora sopravvissuta, sarebbe stata nuovamente oggetto di attentati. La ragazza è stata in seguito trasferita in un ospedale di Londra che si è offerto di curarla.
Il 1º febbraio 2013 è apparsa la notizia che il partito laburista norvegese ha promosso ufficialmente la candidatura di Malala al Premio Nobel per la Pace 2013.
Il 12 luglio 2013, in occasione del suo sedicesimo compleanno, parla al palazzo delle nazioni unite a New York, indossando lo scialle appartenuto a Benazir Bhutto e lanciando un appello all'istruzione dei bambini di tutto il mondo.
Il 10 ottobre 2013 è stata insignita del Premio Sakharov per la libertà di pensiero. L'annuncio è stato dato dal presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, che lo ha motivato dicendo che è una ragazza eroica. Il premio le è stato consegnato in occasione della Sessione Plenaria di Novembre, a Strasburgo, il 20 novembre 2013.

Parsifal25
11-01-2014, 14.35.22
Quel che leggo ed avete donato al reame di Camelot.....è degno di voi, madamigella: ideali di libertà, uguaglianza e giustizia son parte integrante dei pilastri che caratterizzano il nostro regno, con la testimonianza che ci avete donato.......possiamo comprender quanto la sua persona è animata da tali sentimenti e valori.

La ringrazio dal profondo del cuore, madamigella :barracav:

Un buon pomeriggio a tutti voi, Dame e Cavalieri di Camelot che la giornata sia prospera e ricca di dolci nuove.

brianna85
11-01-2014, 14.38.15
Buon giorno camelot mi serve un aiuto in proposito ad una spada qualcuno di voi conosce il significato che spada è e da dove proviene la spada che paciotti usa come marchio ? Grazie

Eilonwy
11-01-2014, 14.51.49
Buon pomeriggio, Camelot !!!:D:D:D
Sir Parsifal:
Son lieta che avete apprezzato questo video e l' incredibile coraggio di Malala, una pulzella di 16 anni che ha sfidato i terroristi per l' uguaglianza educativa delle donne dei paesi con delle regole assurde!
Lady Brianna85:
Ho cercato dappertutto, ma non ho trovato il significato della spada di Paciotti....mi spiace. :(

Hastatus77
11-01-2014, 21.21.33
@brianna85
Mi dispiace. Non conosco.

Altea
12-01-2014, 15.03.08
Lay Brianna conosco bene il marchio di cui parlate..penso non abbia un significato particolare...solo un logo che lo stilista si è scelto perche dimostra forza e coraggio.

Giungo nel Giardino per farvi un dono fatto con le mie mani per voi...una torta visto oggi è il mio compleanno...spero sia di vostro gradimento..mangiatela tutta. ;)
Buona giornata

http://i39.tinypic.com/34dnblv.jpg

elisabeth
12-01-2014, 18.59.24
Tanti auguri Altea....buon compleanno amica mia, la torta non solo e' bellissima .....ma deve essere anche superlativa.....:p....spero che i regali ricevuti siano tanti e tutti graditi......alle volte devo dire che si ricevono cose orripilanti......:sad_no:...comunque....auguri ancora...

Buonasera a Camelot.......

Taliesin
12-01-2014, 19.42.40
Buonasera Camelot dei Giovani Viandanti...
Attraverso le mie nere feritoie della notte intravedo canti di giubilo e tavole apparechiate a festa per celebrare la rinascita di un Fiore racchiuso trale mura del castello del Re d'Inverno, un Fiore raro che illumina come cometa il passare quotidiano delle stagioni, un Fiore puro che inebria la mia stanza perduta dove oramai ossevo lo scorrere di un tempo non più mio...

Ma voi Lady Altea, che avete il fuoco nel cuore, assaporare questo calore che decine di anime in festa attizzano per voi, non lasciate mai spegnere le braci avvizzite negli anni avvenire e quando il silenzio degli uomini sarà calato oltre il fragore delle ugole incalzanti, tornate al vostro antico focolare dove vi attendo coloro che vi amano da sempre e, come d'incanto, nell'abbraccio di quell'immensa goia, versando forse una lacrima di trsitezza, vedrete una pira passare lenta lungo la discesa della Vita con un'ombra avvolta in qule fuoco che non potrà mai spegnersi...

Taliesin, il Bardo

Eilonwy
12-01-2014, 20.35.34
Buona sera, Camelot !!! :D:D:D
Bellissima e deliziosa torta, Milady. Buon Compleanno Lady Altea!!! :smile_lol:
Spero che vi sia di vostro gusto questo vestito come regalo!!! ;)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/89/pgqy.png

Altea
12-01-2014, 21.17.02
Riassumerò in breve :smile:..

prima di tutto i miei ringraziamenti per i vostri auguri.

Lady Elisabeth, cara amica, i regali ricevuti sono stati da me graditissimi e sono davvero belli..sapete io sono una persona che ama donare piuttosto che ricevere..e i miei cari e amici lo sanno e proprio per questo loro, invece, mi fanno dono di bellissime cose.
Ma il dono più bello è l' aver condiviso con loro questo giorno...e quindi il loro affetto, amore e amicizia.

Mio caro bardo...mi prosto alle vostre parole che davvero non merito..ecco questo in sè è già per me uno dei più bei doni ricevuti oggi.

Lady Eilowny...stupendo vestito...lo indosserò subito e grazie per il gentil pensiero.

Guisgard
13-01-2014, 01.39.05
Giungo solo ora a Camelot per il mio ultimo giro d'ispezione, ma spero di essere in tempo per porgere a lady Altea i miei più sinceri auguri di buon compleanno!
E se anche noi “Eroi da Romanzo” ci nutriamo solo d'Amore, non mancherò di brindare e assaggiare un po' di quella deliziosa torta ;)