Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...
Lady Gwen
16-04-2015, 13.46.07
Messere, secondo me non potreste davvero chiedere di meglio, chi vi vizia a destra, chi vi coccola a sinistra, direi che non dovreste proprio lamentarvi :naughty: siete trattato come un principino, altro che Duca :smile_lol: :D
Guisgard
16-04-2015, 18.43.31
Dite, damigella?
Addirittura un principino?
Beh, non è poi tanto male, in effetti!
Forse per questo il mio ritrattista ufficiale stamani, nel voler raffigurare un normale pomeriggio nel nostro Giardino, ha scelto di ritrarmi attorniato da voi dame.
Di certo voleva descrivervi come meravigliosi fiori del nostro verziere ;)
http://image.tmdb.org/t/p/w342/5SHltlOePcvpmAUKi6FT0gkDJrP.jpg
Buon pomeriggio, Camelot :smile:
Altea
16-04-2015, 18.50.28
Che affascinante ritratto..voi sembrate qui quasi un moderno Clark Gable o Tyron Power ... chissà quale dama potrei essere io...quella a destra sembra leggermente incavolata :rolleyes:
Altea
23-04-2015, 00.03.23
Oggi ho letto questa frase..."Le stelle cadenti vengono a dimostrarci che si può essere bellissimi anche quando si cade". Ho pensato a te...era doveroso..ma non sei caduta, chi ti conosceva lo sa. Sei salita come una stella splendente, e ora quando di notte guarderò il Cielo vedrò una nuova stella brillare..spenderà del tuo sorriso e solarità poiché è cosi che ti ricorderò sempre e nell' immenso Amore che da lassù darai a quello che diventerà un uomo giusto e forte per i tuoi insegnamenti .
A una persona che non potrò mai dimenticare...mi sono permessa di esternare un rammarico che tormenta i miei ricordi e animo..la vita è uno strano compromesso a volte.
Buona notte Camelot :smile:
Taliesin
23-04-2015, 10.50.58
“La strada devia verso le case chiuse. Come in un romanzo poliziesco seguiamo passo passo i commissari dell’epoca, le notti in strada («c’era la luna e avevi gli occhi stanchi…) accanto a colleghe amiche, i night, la cocaina, o «macuba», gli amici o fidanzati ambigui, gli sfaccendati che gravitano intorno al fascino della notte proibita, i play boy con le facce da duri sotto la tesa larga («bianco come la luna il suo cappello…), fino alla 1100 nera che una notte si porta via Mary.
Ci saranno processi, un reo confesso dichiarato matto, accuse di sfruttamento. Le cronache dei giornali torinesi e di quelli milanesi sono minuziose. Si affaccia la pista dei segreti del sottobosco, poi quella della droga, allora consumo per pochi ricchi. Nessuno è arrestato per l’omicidio, qualcuno paga lo sfruttamento...”
tratto da "La Stampa" di Torino, 1964.
Non c’è dolcezza né poesia nella sua morte. I microfilm dei vecchio giornali del Novecento mostrano un’Italia che cambia. I primi festini a luci rosse, l’arrivo della droga, bene di “lusso” destinato ai più ricchi e i fiumi di alcol. E le tragedie e gli efferati omicidi.
Maria Boccuzzi, Marinella per Fabrizio De André, morì nel gennaio del 1953. Lui, Fabrizio, aveva solo 13 anni quando lesse la notizia e nel 1964 scrisse la celebre canzone, ovvero "La Canzone di Marinella". Maria era figlia di un calabrese, arrivata a Milano aveva rinnegato la vita da operaia e aveva iniziato la carriera di ballerina di fila con il nome di Mary Pirimpò. Un sogno che, "...come tutte le più belle cose", visse "solo un giorno, come le Rose..."
Forse colto da un'insaziabile voglia di malinconia, forse soltanto per reinventare una storia di un'altra principessa sfortunata, anche io, come Milady Altea, ho pensato ad una persona che ho conosciuto molti anni fa e che ascoltava le mie canzoni, ma non potevo non cercare nelle parole di Fabrizio quello che la mia voce tremante non avrebbe potuto esprimere, tradita da un'antica emozione...Ciao Giuseppina "Giusy" Marinella.
Taliesin, il Bardo
Altea
23-04-2015, 15.38.16
Sir Taliesin..per una sorta di strana sinergia la vostra mente è entrata nella storia di quella "principessa sfortunata" poichè vi è un verso iniziale della "Storia di Marinella" che narra molto di lei.
Posso solo ringraziarvi..a volte poche e vere parole possono colmare un piccolo dispiacere.
Buon pomeriggio Camelot..e dopo una splendida mattinata in cui nel primo mattino andando a scuola mi crogiolavo in un tepore primaverile e nel profumo di fiori (sinusite allergica permettendo) mi ritrovo ora con nuvoloni. :rolleyes:
elisabeth
23-04-2015, 16.18.59
Buon pomeriggio Camelot........
Un abbraccio caloroso a Voi Amato Bardo......era tanto tempo che questo posto attendeva il vostro ritorno....troppo tempo, ma alla fine siete tornato e questo alla fine e' cio' che conta......
@ Lady Altea....mi ha commossa il vostro pensiero a quello che chiamate " compromesso ".....la vita alle volte sembra strapparci qualcosa di così importante da non poter respirare....eppure voi nello scrivere le vostre Belle parole avete dimostrato che guardando in alto ......guardando una stella avete visto risplendere il sorriso di una persona a voi cara......
Buon Pomeriggio.........Silente Camelot......
Altea
23-04-2015, 18.40.56
Lady Elisabeth..grazie a voi...poche parole come questo "grazie"..valgono più di mille parole..pure voi avete colto i miei pensieri.
Sperando la Primavera si faccia sentire presto in questa Camelot :smile:
Taliesin
24-04-2015, 13.27.12
Giovani Amiche...
Forse per quella sorta di strana sinergia, forse per quella lunghissima assenza, in questo grigiore mattutino, frugando tra le dirute pareti di una capanna in pietra, ho ritrovato vecchi attrezzi di lavoro di mio nonno, dove, attaccata ad una vecchia verga in brozo, era saldata una targhetta militare dell'esercito statunitense, con incisa sopra una data 25 aprile 1945: Libertà!
JOE MITRAGLIA
"Qui in città non ne senti più parlare
troppi anni son passati
e troppo tristi son da ricordare
giorni neri giorni dannati
ma a qualche vecchio quando sente il nome
di Joe Mitraglia il partigiano
si tingon strani gli occhi come
gli avessi tolto il vino dalla mano.
Joe Mitraglia era uno dei tanti
che aveva detto no ai repubblichini
era scappato anche lui sui monti
lasciando a casa moglie e bambini
combatteva tra i boschi in Appennino
e i sentieri li aveva ricoperti
da Benedello a Montefiorino
di tedeschi e di fascisti morti.
Dopo l'inverno vien la primavera
ma del '45 è la più bella
e la liberazion non sembra vera
ma da mesi non si usa la padella
manca anhe il grano nei granai
tutto in vent'anni han fatto fuori
anche le lacrime per i morti tuoi
quei maledetti dai manganelli neri.
Ma eran tanti a uccidere Gobetti
e tanti ancora a picchiar di notte
ed io li voglio tutti maledetti
se non da Dio almen dalle mie botte
così diceva venuto giù dai monti
rossi di sangue e rossi di pensiero
tenne con sè i suoi fucili pronti
per continuar la nostra Primavera.
Così di notte ed anche in pieno giorno
Joe Mitraglia sparava senza posa
fascisti non voleva più dattorno
da Sant'Eufemia fino alla Pomposa
c'era sui muri il sangue di vendetta
ma una notte qualcuno il nome grida
un'imboscata e giù di baionetta
qualcuno ride qualcuno come Giuda.
Qui in città non ne senti più parlare
troppi anni son passati
e troppo tristi son da ricordare
giorni neri giorni dannati
ma a qualche vecchio quando sente il nome
di Joe Mitraglia il partigiano
si tingon strani gli occhi come
gli avessi tolto il vino dalla mano."
tratto dall'album: "Naracauli e le Altre Storie" 1978 / I NOMADI
Grazie Augusto, ovunque tu sia o nel cielo dei più grandi eroi di questoi tempo, per questa ennesima storia di provincia di un Paese fatto di persone che non sono più, tra strade polverose e cuori impavidi ricoperti oramai da celluloide in bianco e nero...
Buon Settantesimo Anniversario di Libertà Camelot, la Moderna.
Taliesin, il Bardo
Altea
24-04-2015, 16.04.41
E la sinergia continua caro Taliesin...poichè la sottoscritta, con orgoglio, dice "Son nipote di partigiano" e guardo quel diploma dato a mio nonno per il valore al combattente e liberatore.
Posso solo dire..ho questo ricordo di lui..da piccola non amava narrarmi fiabe, storie di pirati od altro, dopo cena era il nostro momento, mi prendeva in braccio ed eravamo solo io e lui e mi narrava le "sue imprese" di eroe..di come scappava al "nero" nemico, di come strappò quella tessera e per questo perseguitato, e mille altre peripezie e quando si annunciò la Liberazione potè tornare dalla Albania, dove si dava per disperso, in Italia..e mi ha sempre detto di far valere la mia libertà...di pensiero, di parola, di credere e professare ciò cui credo, cosa difficile in questo mondo ma cerco di mantenere la promessa..ecco perchè a volte leggete una Altea che parla senza indugi, dicendo ciò che pensa.."ma è nipote di partigiano purtroppo" :smile:
E pure io mi associo a sir Taliesin e dico domani 25 aprile 2015, come ogni giorno ma ancor di più, dirò..."Fischia il vento..della Libertà".
Buon pomeriggio Camelot....
Guisgard
24-04-2015, 18.07.58
Non vorrei sembrare una voce fuori dal coro, né essere polemico.
Amo la storia e sono abituato a ragionare sfogliando gli avvenimenti passati, poiché credo che essi siano mossi e collegati a quelli presenti e futuri da una ciclica fatalità.
Forse motivata dall'animo umano o forse, chissà, animata da Forze sconosciute e superiori.
E guardando la storia, che grazie al Cielo non ha colore, mi chiedo che se sbandierare il termine libertà, come in questi i giorni sento fare in tv e sui giornali, possa bastare a dare dignità ai molti che hanno vissuto i momenti difficili dal dopoguerra ad oggi nel nostro paese.
Mi riferisco ai tanti, troppi profughi che proprio in nome di quella libertà oggi tanto evocata, ma che spesso serviva in parte tacere per fini politici, hanno subito il martirio terribile delle foibe.
A loro che non sono stati toccati fino in fondo da questa trionfante liberazione, ma che invece proprio da una parte di essa sono stati ignorati ed abbandonati, va il mio ricordo.
Il ricordo di chi con fierezza non si è mai riconosciuto in un colore, ma che ha fatto della vera libertà e della dignità che essa porta, i soli suoi ideali.
Che questo paese possa essere davvero liberato dal demone di un colore, qualunque esso sia, nelle strade, negli organi di informazione, nelle aule del potere e nei tribunali, poiché i soli valori che vanno protetti non sono quelli di un partito, che sia nero o rosso, ma quelli che pongono l'uomo davanti a tutto.
Indipendentemente dal suo credo politico.
Buon pomeriggio, mia aristocratica (per fortuna!) Camelot :smile:
Altea
24-04-2015, 18.43.19
Vi do ragione Sir Guisgard..però qui non si parla di un colore politico..forse potrei parlare della miseria nera che nel dopoguerra mio nonno stesso, mia mamma nata dopo il 1948 e le mie 5 zie hanno dovuto subire per un colore ma entrerei troppo nel privato..ma non posso scordare mia mamma stessa dice di andare a scuola da piccola a scarpe rotte sotto la neve e molto altro..mio nonno fu non accettato per il suo passato e perse il lavoro...quindi per questo lui parlava di non lasciarmi mai sottomettere..nemmeno da un colore.
Parlava di un Paese libero..dove vi è diritto di votare e parlare..per fortuna da noi ancora si può forse. Ma pensate nel mondo a quanti sono sottomessi, a chi fugge dalla tirannia e cerca la Libertà e muore in un barcone dentro il mare...è ingiusto al giorno di oggi vi siano Popoli e Gente sottomessa e pure venga trattata da Nazioni come oggetti per decidere dove essere..piazzata..ledendo la loro dignità...questo mio nonno chiedeva non accadesse mai..sarà stato un sognatore, un idea utopista..la sua..ma io lotterò in nome di ogni Popolo assoggettato...e qui, per me, non vi sono nè colori nè politica..magari solo uno..quello dell' Arcobaleno..consentitemelo sir..quello della Pace.
Grazie per il vostro intervento..è stato un piacere dialogare piacevolmente con voi...conosco un pò i vostri ideali.. ;)
elisabeth
25-04-2015, 20.38.59
Ciao Camelot.......che discorsi importanti Oggi...si parla di Libertà.....
Condivido in pieno il pensiero di Sir Guisgard.......mi spiace, ma la penso come lui...il nero e il rosso hanno fatto le loro vittime....quindi non ci sono buoni e cattivi.......L'uno vale quanto l'altro......
Cara Lady Altea........un giorno mi trovavo presso l'unità Sanitaria a fare la fila per alcune cose di mia madre....ed ero seduta accanto ad una signora di 89 anni proveniente da Trieste che aveva sposato un Siciliano........e vedendo tutte quelle persone che si muovevano in quella sala....provenienti da ogni paese del mondo.....come in tutti i posti di Italia.......mi racconto' come...nel dopo guerra......i suoi genitori e nonni....furono uccisi.....mentre lei e suo fratello erano nascosti nella legnaia........Non scrivero' da chi...lo indovinerete voi mia cara......e purtroppo di quelle storie ce ne sono state tante altre ma se ne parla poco........e questa non si chiama Liberta'....
La Libertà e' dire sempre la verità...a qualunque costo...........ma infondo la storia la scrivono gli uomini....ed il problema e' proprio questo........
Hastatus77
25-04-2015, 21.29.50
I colori non sono importanti. L'unica cosa che conta continuare a tenere vivo il ricordo di chi ha lottato e dato la vita per la nostra libertà.
La storia è importante, non bisogna dimenticare le due spaventose guerre del 900.
È ancora troppo presto parlare di Storia, io credo.
Lo sguardo alla Storia deve essere critico, incolore, oggettivo, disinteressato.
Quando si plasma la Storia a proprio uso e consumo, si creano situazioni dove viene negato il rispetto e la dignità a molti che quella storia l'hanno vissuta.
La storia non è un romanzo, non esistono buoni e cattivi.
La storia è fatta di uomini.
Anche il mio ricordo va ai martiri dimenticati della Libertà.
Quelli uccisi (o peggio) in nome di essa.
Un ricordo speciale alle donne, che hanno pagato il prezzo più alto a guerra finita.
Concedetemi una preghiera a Clio, la musa della Storia, perché un giorno si riesca a guardare indietro con occhio critico e disinteressato, senza i paraocchi dell'ideologia.
La Storia non ha e non dovrebbe mai avere colore.
Forse sarà un giorno incredibilmente lontano.
Ma io ho fede in lei e so che questo accadrà, anche se forse non vivremo abbastanza per vederlo.
Buona serata primaverile che ricorda tanto l'autunno, Camelot :smile:
Altea
25-04-2015, 22.07.22
I colori non sono importanti. L'unica cosa che conta continuare a tenere vivo il ricordo di chi ha lottato e dato la vita per la nostra libertà.
La storia è importante, non bisogna dimenticare le due spaventose guerre del 900.
Infatti sir Hastatus. ..avete colto il senso del discorso.
La storia è troppo lunga..lady Elisabeth ..Trieste fu tra le ultime ad essere liberate (Ottobre 1954) e la stavamo perdendo come l' Istria..sul Carso si è vissuta la Guerra intensamente ed infatti abbiamo il Sacrario a Redipuglia visitato pure da Papa Francesco Quindi era sotto la Yugoslavia, fu gran festa quando l' Italia la liberò..la Storia non è che si inventa o si scrive, è questa e si ascolta da chi la ha vissuta pure.. cosa dovrei sapere quindi, i partigiani cosa c'entrano se anzi hanno contribuito a liberarla?
E come ha detto sir Hastatus oggi si ricorda coloro che hanno combattuto e sono morti per far tornare la democrazia senza colori. Infatti io non ho citato un colore.. ma prendo atto mio nonno essendo partigiano è associato al rosso. .quindi all' assassino. Beh..non mi vergogno allora a dire che non sono nipote di partigiano ma..nipote di assassino, d' altronde mio nonno è sempre stato discriminato ma è sempre andato avanti a testa alta..però non trovo giusto giudicare chi ha combattuto per la Libertà poichè noi non sappiamo che tempi potevano essere.
Buona giornata di vacanza quindi Camelot...:smile:
Altea
26-04-2015, 01.53.12
Ho scoperto che pure Pablo Neruda conosceva..il Fiore Azzurro. :smile:
Il tuo sorriso
Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l’aria, ma
non togliermi il tuo sorriso.
Non togliermi la rosa,
la lancia che sgrani,
l’acqua che d’improvviso
scoppia nella tua gioia,
la repentina onda
d’argento che ti nasce.
Dura è la mia lotta e torno
con gli occhi stanchi,
a volte, d’aver visto
la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi
ed apre per me tutte
le porte della vita.
Amore mio, nell’ora
più oscura sgrana
il tuo sorriso, e se d’improvviso
vedi che il mio sangue macchia
le pietre della strada,
ridi, perché il tuo riso
sarà per le mie mani
come una spada fresca.
Vicino al mare, d’autunno,
il tuo riso deve innalzare
la sua cascata di spuma,
e in primavera, amore,
voglio il tuo riso come
il fiore che attendevo,
il fiore azzurro, la rosa
della mia patria sonora.
Riditela della notte,
del giorno, delle strade
contorte dell’isola,
riditela di questo rozzo
ragazzo che ti ama,
ma quando apro gli occhi
e quando li richiudo,
quando i miei passi vanno,
quando tornano i miei passi,
negami il pane, l’aria,
la luce, la primavera,
ma il tuo sorriso mai,
perché io ne morrei.
Pablo Neruda
Taliesin
27-04-2015, 16.22.50
Triste...Triste...lo svilimento del puro pensiero la sua relegazione dentro una ciotola di latta che non possedeva nessun colore, nè rosso, nè nero, ma ancor più triste è il costantare come, nonstante i settantanni trascorsi, ancora le polemiche divampano come cannoni sfiatati nell'orizzonte incerto e calpestato di una Libertà utopizzata solo da sognatori, poeti e Bardi...
Chiedo venia...quello venuto subito dopo non era il mio pensiero, non era il mio venicinque aprile...
Taliesin, il Bardo
Guisgard
27-04-2015, 17.59.03
Ho scoperto che pure Pablo Neruda conosceva..il Fiore Azzurro. :smile:
Il tuo sorriso
Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l’aria, ma
non togliermi il tuo sorriso.
Non togliermi la rosa,
la lancia che sgrani,
l’acqua che d’improvviso
scoppia nella tua gioia,
la repentina onda
d’argento che ti nasce.
Dura è la mia lotta e torno
con gli occhi stanchi,
a volte, d’aver visto
la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi
ed apre per me tutte
le porte della vita.
Amore mio, nell’ora
più oscura sgrana
il tuo sorriso, e se d’improvviso
vedi che il mio sangue macchia
le pietre della strada,
ridi, perché il tuo riso
sarà per le mie mani
come una spada fresca.
Vicino al mare, d’autunno,
il tuo riso deve innalzare
la sua cascata di spuma,
e in primavera, amore,
voglio il tuo riso come
il fiore che attendevo,
il fiore azzurro, la rosa
della mia patria sonora.
Riditela della notte,
del giorno, delle strade
contorte dell’isola,
riditela di questo rozzo
ragazzo che ti ama,
ma quando apro gli occhi
e quando li richiudo,
quando i miei passi vanno,
quando tornano i miei passi,
negami il pane, l’aria,
la luce, la primavera,
ma il tuo sorriso mai,
perché io ne morrei.
Pablo Neruda
Milady, tutti hanno sentito parlare almeno una volta nella vita, sebbene con nomi a volte diversi, del Fiore Azzurro.
Poi c'è chi ha creduto alla sua esistenza e chi invece lo ha ritenuto una favola e nulla più.
Ma naturalmente qui a Camelot sappiamo bene che dietro ogni mito o leggenda c'è sempre, spesso ben celata, la verità ;)
Altea
27-04-2015, 18.47.01
Sir Guisgard...nella mia Cerca allora posso dire...ho trovato per caso "Il Fiore Azzurro"..che come dite voi, miti e leggende nascondono sempre una verità e il bello è proprio scoprirla. ;)..ma forse devo trovarne uno mio.
Buon pomeriggio Camelot :smile:
Forse non dovrei portare qui le mie inquietudini, la mia rabbia, la mia malinconia.
Dovrei lasciare le miserie di questo mondo là dove devono stare, fuori dalle mura di Camelot.
Eppure passeggio inquieta nel giardino, dopo una giornata che non mi ha concesso un attimo di respiro, eppure il pensiero torna continuamente lì, quasi non riuscissi a crederci.
Allora resterò qui, sperando di allontanare le miserie del mondo.
Prenderò un libro, uno a caso forse, e ne leggerò un pezzettino.
Senza accorgermene mi ritrovo tra le mani un libro che mi riporta indietro, un libro che è riuscito a sorprendermi.
E non trovo citazione migliore da lasciare nel giardino.
“C’era un buffissimo uccello, chiamato Fenice, nel più remoto passato, prima di Cristo, e questo uccello ogni quattro o cinquecento anni si costruiva una pira e ci s’immolava sopra. Ma ogni volta che ci si bruciava. Ma ogni volta che ci si bruciava, rinasceva subito poi dalle sue stesse ceneri, per ricominciare. E a quanto sembra, noi esseri umani non sappiamo fare altro se non la stessa cosa, infinite volte, ma abbiamo una cosa che la Fenice non ebbe mai. Sappiamo la colossale sciocchezza che abbiamo appena fatta. Conosciamo bene tutte le innumerevoli assurdità commesse in migliaia di anni e finché sapremo di averle commesse e ci sforzeremo di saperlo, un giorno o l’altro la smetteremo di accendere i nostri fetenti roghi funebri e di saltarci sopra. Ad ogni generazione raccogliamo un numero sempre maggiore di gente che si ricorda.”
Ray Bradbury, Fahrenheit 451
Buonanotte, Camelot.. :smile:
Altea
02-05-2015, 13.25.02
E qui la Primavera si è dimenticata di noi..basti il Sole risplenda dentro noi si dice.:smile:
Buon week end Camelot..o fine settimana. .:smile:
Altea
02-05-2015, 13.29.11
Forse non dovrei portare qui le mie inquietudini, la mia rabbia, la mia malinconia.
Dovrei lasciare le miserie di questo mondo là dove devono stare, fuori dalle mura di Camelot.
Eppure passeggio inquieta nel giardino, dopo una giornata che non mi ha concesso un attimo di respiro, eppure il pensiero torna continuamente lì, quasi non riuscissi a crederci.
Allora resterò qui, sperando di allontanare le miserie del mondo.
Prenderò un libro, uno a caso forse, e ne leggerò un pezzettino.
Senza accorgermene mi ritrovo tra le mani un libro che mi riporta indietro, un libro che è riuscito a sorprendermi.
E non trovo citazione migliore da lasciare nel giardino.
“C’era un buffissimo uccello, chiamato Fenice, nel più remoto passato, prima di Cristo, e questo uccello ogni quattro o cinquecento anni si costruiva una pira e ci s’immolava sopra. Ma ogni volta che ci si bruciava. Ma ogni volta che ci si bruciava, rinasceva subito poi dalle sue stesse ceneri, per ricominciare. E a quanto sembra, noi esseri umani non sappiamo fare altro se non la stessa cosa, infinite volte, ma abbiamo una cosa che la Fenice non ebbe mai. Sappiamo la colossale sciocchezza che abbiamo appena fatta. Conosciamo bene tutte le innumerevoli assurdità commesse in migliaia di anni e finché sapremo di averle commesse e ci sforzeremo di saperlo, un giorno o l’altro la smetteremo di accendere i nostri fetenti roghi funebri e di saltarci sopra. Ad ogni generazione raccogliamo un numero sempre maggiore di gente che si ricorda.”
Ray Bradbury, Fahrenheit 451
Buonanotte, Camelot.. :smile:
Lady Clio..ho apprezzato questo pezzo di storia..un po' è il mio stile di pensiero..si cade per rialzarsi più forti ma molti non ci riescono purtroppo. .comunque guardate il Teatro di Venezia. .si chiama proprio "La Fenice"..sarà un caso?
Avete ragione, milady, mai come in questi giorni mi accorgo proprio di questo.
Nessuna ferita è troppo grande per poterci abbattere, nessun danno è troppo profondo per non poter essere riparato.
Chi ci spintona per terra crede di averci fatto un torto, e sicuramente è così.
Quello che conta però è rialzarsi più forti di prima.
Allora il danno sarà stato vano.
Buonanotte Camelot... :smile_lol:
Altea
04-05-2015, 18.40.13
Avete ragione, milady, mai come in questi giorni mi accorgo proprio di questo.
Nessuna ferita è troppo grande per poterci abbattere, nessun danno è troppo profondo per non poter essere riparato.
Chi ci spintona per terra crede di averci fatto un torto, e sicuramente è così.
Quello che conta però è rialzarsi più forti di prima.
Allora il danno sarà stato vano.
Avete ragione lady Clio...purtroppo, però, vi sono crepe dell' anima difficili da risanare e il mio pensiero va a chi purtroppo..non è riuscito a rialzarsi.
Ben arrivato maggio...purtroppo qui a nord est instabile, quando arriverà il caldo..non dovrebbe arrivare "Apollo"??:neutral_doh:
Sir Hastatus..voi che sapete tutto sul tempo..che tempo fa da voi? Arriverà la Primavera pure qui a nord??;):smile_lol:
Parsifal25
05-05-2015, 12.28.02
Non so...se ciò che manderò sarà a fin di bene...o meno, ma....spero, vivamente, di esser tornato con voi. Son passati 2 anni dall'ultima volta che feci il mio accesso....
Temo, che possa verificarsi l'ennesimo errore....ma prego che ciò non accada. In attesa di tornar con tutti voi, lascio i miei più calorosi saluti...
Sento dei passi sul selciato, che mi distolgono dalle occupazioni quotidiane.
Butto un'occhio fuori dalle finestra, e resto incredula, per poi correre in strada.
È dunque vero?
Il ritorno di Parsifal deve essere celebrato con degni festeggiamenti!!! :smile_lol:
Bentornato tra noi!! :smile_lol:
Parsifal25
05-05-2015, 13.23.17
Grazie infinitamente, Lady Clio....
E' stata un'assenza lunga ed estenuante, colma di dolci ricordi...ma anche di immensa tristezza per esser mancato...
Giuro sul mio esser cavaliere...non avrei mai voluto star lontano da Camelot per un così immane tempo...
Spero che sia definitivo....il mio riposo e sosta con tutti voi...che non succeda più una cosa del genere
Il ritorno di un amico deve essere sempre festeggiato a dovere!
Non crucciatevi per essere stato lontano, l'importante è riavervi tra noi! :smile_lol:
Taliesin
05-05-2015, 17.02.24
Oggi, nel gioprno dell'mmortale Poesia manzoniana,
celebrativa di effimere glorie di potere coronate
e saturi eufemismi di soclastica e scialba memoria,
mentre ad Oriente si addensano nuvole rinascimentali,
lo Scudiero del Gradale mi desta dal torpore delle fragole acerbe,
riportandomi nella dimensione temporale che ha imprigionato il mio corpo,
innalzando la materialità di passo nella immateriliatà permanente,
facendomi riflettere sul significato primevo dei due anni appena trascorsi,
che, nell'infinito e ridondante scandire delle lancete degli eoni,
mi invita a soffermarmi sul Tempo e sulle sue ambizioni di passaggio...
Cosa possono significare due miseri anni al cospetto di un tempo che non invecchia nella stessa direzione per cui venne concepito...?
Cosa può significare il trapasso e l'invecchiamneto di amori divenuti polvere e compagni lasciati lungo il sentiero dei ricordi al cospetto dell'eterno...?
Cosa può significare l'amore celato dietro due occhi conficcati nell'elsa di una spada capovolta nella sua crocifissione...?
Cosa può significare l'assenza di una mancata presenza nell'inconfutabile ottusità di futili scintille di pene e logorroiche chiacchiere di circostanza...?
Non ho una risposta a queste quesiti che divampavano nella mia mente martoriata dal Tempo, ma posso confessare di essere felice nel rivedere tra le righe di questa assurda pergamena lo Scudiero del Gradale ma infelice nell'avvertire l'assenza della desolazione che ha trapassato il mio cuore...
Taliesin, il Bardo
Guisgard
05-05-2015, 18.46.46
Anche io, assai lieto, mi unisco agli altri nel porgere il mio saluto al nostro sir Parsifal, certo che l'oscuro incanto che gli ha impedito di tornare a Camelot si sia per sempre dissolto.
Bentornato, amico mio :smile:
Altea
05-05-2015, 18.48.01
Oltre a sir Parsifal è un piacere leggere in questo Giardino il nostro caro bardo..:smile:
Buon tardi pomeriggio Camelot..finalmente col sole e tepore.
Parsifal25
06-05-2015, 02.23.24
Grazie....grazie di cuore a tutti voi per avermi riaccolto amichevolmente e nuovamente...
Nulla è cambiato dal periodo in cui son stato lontano da voi: la cortesia, l'affetto, la stima e il congiunger di intricati destini che si son uniti al mio...mi dona solo colme lacrime di gioia. Voglio ringraziarvi, singolarmente, uno ad uno
Lady Clio...l'avermi accolta sin da subito è stata una grane gioia. Ricordo con affetto che stavamo per intraprendere una splendida avventura assieme...e una calorosa amicizia...spero di poter riprendere da dove avevamo lasciato.... :joyspin:
Mio caro e stimatissimo amico Taliesin... le sue rime, la sua saggezza e la vostra splendida arte oratoriale...mi lascian sempre senza parole. Sono lieto di poter legger dei vostri versi e magnifiche storie... :barracav:
Lady Altea... la sua amicizia mi è assai cara... ho notato che avete tenuto saldo e vivo il teatro, luogo in cui abbiam potuto conoscerci un pò meglio e condivider di tanti pensieri. Spero che sarete sempre assidua frequentatrice di quel mesto luogo....ho tante belle sorprese in serbo per tutti voi :o
Mio Signore, Sir Guisgard è sempre un onore poter legger di vostri pensieri e onorevoli parole nei miei confronti. Un forte legame si era cominciato a creare....e sono ben lieto di poterlo, nuovamente, rinsaldare. Spero che è ancora presente un posto fra i suoi prediletti allievi e cavalieri. Son pronto a riprendere di lezioni e ricoprire il ruolo che mi avevate donato: Primo cadetto della sua scuola.
Che bello....esser tornati a casa.... :sad_cry_me:
Parsifal25
06-05-2015, 03.44.07
Ed in questa mesta e silente notte...vanno perdendosi i passi di un lungo addio che mi ha fatto tremare il cuore che spero sia un vago e lontano fantasma di un triste ed oscuro intento...
Passeggio nel luminescente giardino fiorito di quel che è la piccola, ma meravigliosa Camelot e rimembro di quei tempi che non ho potuto seguire nel vetusto dei lungi lustri.... è strano ritrovarsi a compier di ronde in quel che chiamo casa...
Si avvicenda un nuovo giorno.... e l'altro svanirà nel ricordo di un insperato ritorno che adesso posso gridare a voce alta. Lunga notte mia adorata Madre :o.
Permettimi di dedicarti queste quattro notte che il mio languido flauto porge alla tua Maestà
www.youtube.com/watch?v=7xdEytz16jY
Lady Gwen
06-05-2015, 09.18.58
Pur non conoscendo questo Cavaliere che si appresta a tornare tra queste mura, saluto Sir Parsifal, augurandogli un felice ritorno e sperando che ritrovi tutto cio` che aveva lasciato :smile:
Buongiorno Camelot :smile:
brianna85
06-05-2015, 22.09.32
Ben tornato caro parsifal e buona serata a tutti voi camelot queste giornate calde sono ideali per cavalcare in riva al ruscello
Parsifal25
07-05-2015, 03.34.13
Porgo i miei omaggi alle dame che, gentilmente, hanno salutato il mio ritorno in terra natia. E' un vero piacere conoscerla Lady Gwen...
Un nome il vostro... che richiama alla beltà di quel che è il tanto amato ciclo bretone...la mia storia è assai lunga da narrarle, ma troverò l'occasione per poter scambiare quattro chiacchiere con voi...:smile:
Poi, se vi incuriosisce la mia storia...potreste chiedere al mio mentore e tutore, Sir Guisgard... conosce molte cose di me... :smile_lol:
Inoltre, colgo l'occasione per salutare la mia amata compagna di cavalcate...lady Brianna è un piacere rivederla fra queste mura; sempre spontanee e gentili son le vostre parole...la vostra cortesia è assai ricercata...
Lady Gwen
07-05-2015, 08.59.11
Vi ringrazio Sir Parsifal, anche il vostro e` un nome di Arturiana memoria che ricordo con molto piacere :smile: sono sicura che avremo occasione di scambiare qualche parola ^_^
Miei cari amici,
Mi accingo ad ultimare i preparativi per la partenza, ormai prossima.
Domattina all'alba partirò per un viaggio probabilmente mi terrà lontano da Camelot per qualche giorno.
(Se troverò una connessione passerò di qua sicuramente).
Ormai ci siamo!
Ho atteso, temuto, sognato questa avventura da moltissimo tempo, e negli ultimi mesi è diventata realtà, e ora sta per compiersi.
Molte sono le emozioni che si susseguono nel mio cuore, e non a tutte so dare un nome.
Forse lo scoprirò lì, perché so che niente sarà più come prima.
Possa Ercole trovarmi degna.
Comunque andrà, so che questa esperienza mi darà moltissimo, e spero di tornare più carica di prima.
Beh, ma sto divagando, volevo solo lasciarvi il mio saluto nel giardino.
Buon pomeriggio, dame e cavalieri di Camelot... :smile_lol:
Guisgard
07-05-2015, 19.57.03
Lady Clio, dalle vostre parole si percepisce fin troppo bene l'importanza di questo vostro viaggio.
Ma sono certo che la vostra competenza e la grande passione che vi anima sapranno ripagare ogni vostro sogno.
Rafael Sabatini diceva che quando si nasce per qualcosa e sia ha la fortuna ed il merito di raggiungerla, non bisogna poi mai aver paura di nulla!
In bocca al lupo :smile_lol:
Altea
07-05-2015, 20.00.59
Che sia un viaggio fruttuoso..buon viaggio e sono certa sarà qualcosa di speciale.
Vi ringrazio, davvero delle belle parole... Se la musa sarà generosa con me, quando tornerò avrò qualcosa da scrivere nel mio angolino polveroso. ;)
Altea
10-05-2015, 15.21.04
Camelot sembra essersi assopita in un silenzio surreale..e io passo a dare a tutti una buona domenica..e una rosa..a tutte le madri del mondo.
Buona domenica Camelot :smile:
Parsifal25
10-05-2015, 17.48.24
Mia adorata Lady Altea... talune volte, anche il silenzio rende piacevole il passaggio in quel che è la magia della nostra amata Camelot.
Possiate passare una serena domenica :smile:
Altea
11-05-2015, 18.59.36
Mia adorata Lady Altea... talune volte, anche il silenzio rende piacevole il passaggio in quel che è la magia della nostra amata Camelot.
Possiate passare una serena domenica :smile:
Come si suol dire..il silenzio, a volte, vale più di mille parole e io, sapete, amo trovar rifugio nei miei silenzio.
Buon assolato a caldo pomeriggio Camelot :smile:
Tornare a Camelot è un po' come tornare a casa, dopotutto.
E dopo questi giorni che mi hanno letteralmente portato indietro nel tempo, mi chiedevo come avrei potuto tornare alla vita di tutti i giorni.
E poi ho sorriso e sono tornata qui.
Qui dove resta un po' di quella magia.
Parsifal25
12-05-2015, 12.59.55
Bentornata a casa, Lady Clio!!! Spero che il suo viaggio in terra straniera e lontano da noi, abbia portato i suoi frutti..
Buongiorno mia amata Camelot... :o
Grazie, Sir Parsifal!
Sì, il mio viaggio mi ha donato emozioni uniche ed intense, che presto racconterò, non appena la musa mi donerà le parole giuste. ;)
Buon pomeriggio Camelot! :smile_lol:
brianna85
21-05-2015, 23.02.30
Buona sera camelot voi sapete se c'è una sesta stagione del telefilm Merlin?
Hastatus77
22-05-2015, 13.51.14
Buongiorno a tutti. Rientro a Camelot dopo lunghe giornate di lavoro.
Meno male che oggi è venerdì. :D
Buona sera camelot voi sapete se c'è una sesta stagione del telefilm Merlin?
Da quel che so, la serie è stata chiusa al termine della quinta stagione.
Altea
22-05-2015, 15.31.13
Buongiorno a tutti. Rientro a Camelot dopo lunghe giornate di lavoro.
Meno male che oggi è venerdì. :D
Buon pomeriggio :smile:....ecco dove eravate finito..e io che stavo chiamando pure "Chi l'ha visto?" ;)
Ehh..io lavoro pure di sabato :sad_cry_me:
brianna85
22-05-2015, 22.54.59
Peccato😭 non finisce bene
Altea
25-05-2015, 00.23.21
Una buonanotte a tutti ricordando il 24 maggio di molti anni fa.."Il Piave mormorava".
SAN MARTINO SUL CARSO
Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
È il mio cuore
Il paese più straziato
Giuseppe Ungaretti
Taliesin
25-05-2015, 13.39.35
Buongiorno Giovani Viandanti...
Mentre il Piave mormorava, la storia beffarda scriveva un'altra pagina di crudeltà nel futuro di un tempo mai domo e mai dementicata da spolverati discorsi di circostanza e di ricorrenza apparsi in tubi catodici e barbe rarefatte di color cenere. Dedicata alla mia Madonna di Siciila, che attraverso i suoi occhi a fessura, veglia anocra felice sui suoi Goielli...
Taliesin, il Bardo
Basta così, giù il sipario, non me la sento stasera.
Si chiude. Vi rimborso il biglietto.
Lasciamo Guerrino per un bel po’
a sbrogliarsela con le tenebre
sul ciglione dell’abisso.
Gli farà bene vegliare anche lui
in questa Notte d’Ulivi della Sicilia…
Sicilia santa, Sicilia carogna…
Sicilia Giuda, Sicilia Cristo…
Battuta, sputata, inchiodata
palme e piedi a un muro dell’Ucciardone,
fra siepi di sudari in fila
e rose di sangue marcio
e spine di sole e odori,
sull’asfalto, di zolfo e cordite…
Isola leonessa, isola iena…
Cosa di carne d’oro settanta volte lebbrosa…
No, non verrà Guerrino a salvarla
con la sua spada di latta
a cavallo di Macchiabruna…
Nessun angelo trombettiere
nel mezzogiorno del Giudizio
suonerà per la vostra pasqua,
poveri paladini in borghese,
poveri cadaveri eroi,
di cui non oso pronunziare il nome…
Non vi vedremo mai più sorridere
col telefono in una mano
e una sigaretta nell’altra,
spettinati, baffuti, ciarlieri…
Nessuna mano solleverà
la pietra dei vostri sepolcri…
Nessuna schioderà
le bare dalle maniglie di bronzo…
Forse solo la tua, bambino.
Gesualdo Bufalino
brianna85
09-06-2015, 00.08.01
Buona sera camelot il cielo mormora e iangue mentre l'afa avanza🌸
Hastatus77
09-06-2015, 13.59.40
Buona sera camelot il cielo mormora e iangue mentre l'afa avanza🌸
Qui, in val padana, si è rinfrescato.
Oggi va decisamente meglio... e questo è un bene visto che il condizionatore in ufficio non funziona.
Altea
09-06-2015, 17.48.41
Qui fa caldissimo..sono appena tornata da una festa in giardino al sole con quasi 40 gradi...:confused2:
Guisgard
09-06-2015, 18.00.03
Anche qui nella Culla della Civiltà è caldo.
Ed io detesto il caldo... :rolleyes:
Ma come ieri sembra che si stia avvicinando un temporale.
Speriamo porti un po' di frescura!
Lady Gwen
09-06-2015, 21.14.41
Qui a Zancle l'aria e` irrespirabile e il sole scotta............ :confused2: :eek:
Buonasera Camelot :smile:
Mi accodo alla poca (o nulla) sopportazione per il caldo degli ultimi giorni, e accolgo con piacere il tempo lunatico, con temporaloni a caso, rapidi e rinfrescanti! :smile_lol:
Dopotutto, manca poco all'estate!
Buon Pomeriggio, Camelot! :smile_lol:
Altea
10-06-2015, 19.47.26
Mi accodo alla poca (o nulla) sopportazione per il caldo degli ultimi giorni, e accolgo con piacere il tempo lunatico, con temporaloni a caso, rapidi e rinfrescanti! :smile_lol:
Dopotutto, manca poco all'estate!
Buon Pomeriggio, Camelot! :smile_lol:
Ehhh..magari il tempo fosse lunatico..proprio oggi qui si diceva sembra di essere in agosto..io li sto aspettando questi temporali :smile:
Oh ma bello.. :eek:
Eh, milady, il tempo gira, e vi auguro che la frescura giunga anche nelle vostre terre.. :smile_lol:
(Tanto si sa che dura un giorno e basta.. domani tornerà a fare un caldo devastante anche qui.. :rolleyes:)
elisabeth
10-06-2015, 19.56.33
Salve......Dame e Cavalieri di Camelot......qui ci sono i temporali pomeridiani...brontolii...misti ai borbottii della Montagna......e devo dire che l'aria non e' così irrespirabile........temo pero' che sarà un'estate calda........e io...odio il caldo........
Lady Gwen , Zancle e' fantastica...perchè e'molto ventilata...e questo la rende molto fresca rispetto alla mia Aitna........;)
Lady Gwen
10-06-2015, 21.21.00
Salve......Dame e Cavalieri di Camelot......qui ci sono i temporali pomeridiani...brontolii...misti ai borbottii della Montagna......e devo dire che l'aria non e' così irrespirabile........temo pero' che sarà un'estate calda........e io...odio il caldo........
Lady Gwen , Zancle e' fantastica...perchè e'molto ventilata...e questo la rende molto fresca rispetto alla mia Aitna........;)
Ricordo qualche anno fa, visitai la vostra citta` e la mia, nonostante ci fossero 41° e mezzo, era molto piu` fresca. Non vorrei essere nei vostri panni :confused2:
Dacey Starklan
12-06-2015, 11.41.42
Questo è il mio primo giorno a Camelot e ci tenevo a salutare tutti i suoi abitanti, augurandovi una buona giornata e approfittando per invitare tutti al thé delle 5 pomeridiane
Hastatus77
12-06-2015, 13.40.39
Grazie ancora per i saluti
Altea
12-06-2015, 18.17.14
Questo è il mio primo giorno a Camelot e ci tenevo a salutare tutti i suoi abitanti, augurandovi una buona giornata e approfittando per invitare tutti al thé delle 5 pomeridiane
Milady siete davvero gentile e cortese, prenderò volentieri il vostro thè..:smile:
Dacey Starklan
12-06-2015, 19.15.23
http://www.sposimagazine.it/new/wp-content/uploads/2014/05/4.png
Come preannunciato ecco pronto il thé
Altea
12-06-2015, 19.47.17
Fantastico milady..oltre una gioia per il palato lo è pure per la vista ;)
Accidenti che meraviglia!
Grazie della premura Milady...
Una così bella e buona merenda ci voleva proprio! :smile_lol:
Guisgard
12-06-2015, 21.00.09
http://www.sposimagazine.it/new/wp-content/uploads/2014/05/4.png
Come preannunciato ecco pronto il thé
Si, concordo, un'ottima ed invitante merenda!
E se anche, come spesso ripeto, noi Eroi da Romanzo ci cibiamo solo di Amore Vero, che sia Cortese, Stilnovistico o Romantico, non posso non apprezzare queste leccornie!
E poi dopo una lunga giornata a caccia di draghi, orchi, marrani, eretici ed infedeli vari, un po' di dolce è sempre ben accetto ;)
Grazie, lady :smile_lol:
elisabeth
12-06-2015, 21.03.26
Grazie Lady Dacey Starklan............anche se piu' che arrivare per il The' sono arrivata per la cena....ma visto che sto iniziando il turno di lavoro.....i dolci mi daranno una carica in piu'...e sarà una notte piena di dolcezze......diciamola tutta...sono golosa..:o
Dacey Starklan
13-06-2015, 19.12.33
Sono lieta che il mio thè abbia avuto successo, lo riproporrò sicuramente
elisabeth
14-06-2015, 20.39.47
Buona sera Camelot...un fine domenica molto fresco....straordinario direi...dovremmo avere i condizionatori accesi e invece una magliettina a maniche lunghe ci sta anche bene..........temo...luglio e agosto.....etc..etc....avremo babbo Natale..in costume da bagno.....;)
@ Lady Dacey Starklan....siete splendida, grazie....
brianna85
15-06-2015, 22.22.16
Buona sera camelot come state lady Altea le feste è meglio farle col costume così se si suda si può dire di America appena fatto un tuffo in piscina ahahahCambiando discorso vorrei partecipare a un concorso di poesie della mia città visto che ogni anno mi invitano ma quest'anno vorrei portare anche un racconto oltre alla sezione poesia singola voi potete aiutarmi a scegliere uno dei miei racconti per bambini che ho scritto... Grazie.
Hastatus77
15-06-2015, 22.40.39
@Brianna85
Interessante. Vedrò di suggerirti uno dei tuoi racconti.
brianna85
16-06-2015, 22.29.13
Grazie sir hastatus ve ne sono grata siete un vero cavaliere tiferò per voi nella prossima giostra
Hastatus77
17-06-2015, 14.07.01
@Brianna85
Ciao, io sceglierei fra "Il re della montagna" e "Amore celeste". :smile_lol:
Altea
17-06-2015, 23.03.45
Buona sera camelot come state lady Altea le feste è meglio farle col costume così se si suda si può dire di America appena fatto un tuffo in piscina ahahahCambiando discorso vorrei partecipare a un concorso di poesie della mia città visto che ogni anno mi invitano ma quest'anno vorrei portare anche un racconto oltre alla sezione poesia singola voi potete aiutarmi a scegliere uno dei miei racconti per bambini che ho scritto... Grazie.
Lady Brianna siete sempre gentile a ricordarvi di me..beh ora abbiamo il tempo irlandese..quindi nessun party alla americana in piscina!!!
Bene, a me piace "il vecchio e il ragazzo", ma direi tra le scelte di Sir Hastatus propengo per "Il re della montagna"...spero di esservi stata di aiuto mia cara amica. :smile:
brianna85
17-06-2015, 23.14.37
Grazie Sir hastatus e lady Altea grazie del vostro aiuto 🌸🌸🌸☺️siete sempre preziosi.
zaffiro
21-06-2015, 00.42.23
Prima di entrare a Camelot.
Lady Zaffiro alla guardia a cavallo:" Potete far fermare la carrozza qualche momento? Ve ne prego..."
Guardia a cavallo: "Sì, mia signora". Esaudendo la richiesta della dama. E portatasi avanti al piccolo corteo: "Ehi, voi! Arrestate i cavalli. Lady Zaffiro desidera riposarsi."
La carrozza così si ferma.
La dama di affaccia al finestrino ed ammira la fortezza velata da un violetto cielo notturno. "Guardate." ancora alla guardia che ha nuovamente affiancato la carrozza "C'è un lume acceso nella torre ovest..."
"Sì, milady," le risponde il cavaliere di scorta "sua maestà il re ed i suoi più fidati cavalieri sono riuniti in consiglio in questo momento."
"Ma è tardi. Peccato..." un pochino delusa la dama "con una luna così bella e raggiante..."
"Non doletevi, mia signora. Chi combatte per un sogno," le risponde con dolcezza la guardia "domanda certamente i favori della luna."
"Anche questa notte?" Incuriosita la dama.
"Certamente, milady. Questa notte come tutte le notti." Sorridendole la guardia. Poi, dopo alcuni istanti: "Possiamo proseguire, mia signora? Ormai siamo alle porte della città."
Lady Zaffiro annuisce.
Sospira.
E intanto... carezza ancora con lo sguardo la dormiente e sognante Camelot in tutto il suo notturno splendore.
http://www.ndgallery.com/blog/wp-content/uploads/2013/11/Bodiam-Castle-at-night.jpg
Buonasera... ben ritrovati e un caro benvenuto a lady Dacey Starklan.
State riposando tutti, immagino. O forse vi siete riuniti altrove. E' solitaria e silenziosa la Camelot che ritrovo. Ma è pur dolce e cara. E sempre bella. Come un sogno.
E voi sicuramente state passando delle ore piacevoli. Ve lo auguro.
La luna vuole esserci amica stasera. Lo sento.
E che segua per tutti un sonno dolce e buono. Sì, buono come il pane.
Mi ritiro anche io, e col vostro permesso vi lascio la buonanotte e un arrivederci a presto.
Altea
21-06-2015, 02.14.14
Che atmosfera sognante avete dato a Camelot, lady Zaffiro.
Mi perdo tra le stradine solitarie e sognanti di questa Camelot..stanotte è piena di stelle..di desideri esauditi e guardo la più splendente tra tutte dopo questa notte tra danze, musica, costumi e sorrisi raggianti..quello più bello che ha dato vita a quella stella splendente nel Cielo che ammiro.
Buonanotte Camelot..per me una notte di dolci emozioni
Guisgard
22-06-2015, 04.40.03
In certi momenti mi sembra così vicino che posso quasi immaginarlo.
Immaginare le sensazioni, le emozioni, fantasticare sul quando e sul come.
Scriverlo sui muri delle strade, come facevo sui banchi di scuola con un pennarello mentre il professore di Topografia spiegava chissà cosa e chissà perchè.
O magari inciderlo sulla corteccia di un albero, nello stesso modo in cui lo facevo per promettere amore eterno alla ragazzina del Liceo Linguistico che mi fissava mentre attraversava i binari.
Quante volte ho avuto la tentazione di seguirla, di infischiarmene dei compagni che mi chiamavano, della campanella che suonava, della lezione che cominciava.
Seguirla su quei binari dove ad un certo punto svaniva, portandosi dietro i miei sogni adolescenziali.
Rincorrerla e vedere dove andava ogni mattina, dove restava fino alle due e scoprire se magari mi pensava come io facevo con lei continuamente.
Lancillotto, Romeo e chissà quanti altri ho imparato ad essere per farla sentire Ginevra, Giulietta ed infinite altre eroine di quel grande romanzo divenuto all'improvviso d'appendice e che non ho ancora smesso di interrompere alla fine di ogni capitolo.
Passare ore a sfogliare vecchie fotto di divi in bianco e nero, o illustrazioni sull'Amor Cortese ed il Dolce Stil Novo.
Farlo ogni giorno, ogni momento, fino a ritrovarsi di colpo alla stazione centrale, con la vaglia matta di partire.
Altri binari, altre corse, altri sogni.
Più grandi, vasti al punto da riempire un mondo.
Immensi per poter riprendere quel romanzo e tornare ad essere Lancillotto, Romeo e prima ancora Perseo ed Ulisse.
Quante sirene, quante Circi, quante Callipso, quante Nausicaa.
Ma Penelope è una soltanto.
Come i fiori di un giardino.
Come il Fiore.
Come sentirsi Perseo, Ulisse, Lancillotto, Romeo o forse, soprattutto, solo Guisgard.
E non chiedere altro per partire.
Forse un treno passa davvero in ogni istante.
Magari persino stanotte.
E di nuovo dei binari da attraversare e qualcosa da scrivere sulla corteccia di un albero.
Un nome, o un Fiore.
O forse entrambi...
http://www.marcheinfesta.it/media/site/immagini/eventi/locandine/medium/18584-il-ponticello-sui-binari-della-ferrovia-col-duca-federico.jpg
Buonanotte, Camelot...
Taliesin
23-06-2015, 11.14.28
…e la chiamano Estate
"In quel chiaroscuro di un litorale appassito come la Tua giovinezza fuggita,
tra bidonville medioevali di vicoli malodoranti e anonime casupole da cortile,
tradita nella dignità di Donna nel luccichio di manette scintillanti
al sole di fotografi appollaiati come avvoltoi e falsi amici di celluloide,
come il buon Enzo di seppellita memoria, nell’ultimo istante di Tua vita,
in perfetta solitudine di un passato gloriosamente sepolto nelle ipocrisie,
in punta di piedi sei andata via, lasciando in quel principio di estate bizzarra
il mormorio di benpensanti e la malinconia di coloro che ti hanno amata…
Ciao Laura..."
Taliesin, il Bardo
Altea
23-06-2015, 17.49.31
Sir Taliesin..quella Laura..lo stesso nome dell' amata di Petrarca...spero ora sia una stella nel Cielo se è stata offuscata nella vita...donna di innaturale bellezza.
Taliesin
24-06-2015, 16.23.06
Grazie Lady Altea...
La Vostra, tuttavia così come sempre, una piacevole anomalia nell'imbrazzante giardino dei saluti e dei silenzi...
Taliesin, il Bardo
Taliesin
24-06-2015, 17.10.57
In mia eterna memoria, nel ricordo di quelle calde notti d'estate nell'estasi di un rinascimento ghibellino, fuggito troppo in fretta per assaporare il soave gusto dell'immortalità...
Taliesin, il Bardo
SOLSTIZIO D'ESTATE: LA FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA
Al solstizio d'estate, quando il sole raggiunge la sua massima inclinazione positiva rispetto all'equatore celeste, per poi riprendere il cammino inverso, comincia l'estate
Tale giorno era considerato sacro nelle tradizioni precristiane ed ancora oggi viene celebrato dalla religiosità popolare con una festa che cade qualche giorno dopo il solstizio, il 24 giugno, quando nel calendario liturgico della Chiesa latina si ricorda la natività di San Giovanni Battista.
E nella festa di San Giovanni convergono i riti indoeuropei e celtici esaltanti i poteri della luce e del fuoco, delle acque e della terra feconda di erbe, di messi e di fiori.
Tali riti antichi permangono, differenziandosi in varie forme, nell'arco di duemila anni, benché la Chiesa ostinatamente abbia tentato di sradicarli, o perlomeno di renderli meno incompatibili con la solennità e si esauriscono soltanto con la sistematica repressione dei governanti laici dell'Italia unita: nelle zone rurali si mantengono tuttavia i riti più semplici e naturali, propri della società contadina e pastorale.
Tutte le leggende si basano su di un evento che accade nel cielo : il 24 giugno il sole, che ha appena superato il punto del solstizio, comincia a decrescere, sia pure impercettibilmente, sull'orizzonte : insomma, noi crediamo che cominci l'estate, ma in realtà, da quel momento in poi, il sole comincia a calare, per dissolversi, al fine della sua corsa verso il basso, nelle brume invernali. Sarà all'altro solstizio, quello invernale, che in realtà l'inverno, raggiunta la più lunga delle sue notti, comincerà a decrescere, per lasciar posto all'estate.
E' così che avviene, da millenni, la corsa delle stagioni.
Nella notte della vigilia di San Giovanni, la notte più breve dell'anno, in tutte le campagne del Nord Europa l'attesa del sorgere del sole era (è ?) propiziata dai falò accesi sulle colline e sui monti, poiché da sempre, con il fuoco, si mettono in fuga le tenebre con le tenebre e con esse gli spiriti maligni, le streghe e i demoni vaganti nel cielo. Attorno ai fuochi si danzava e si cantava, e nella notte magica avvenivano prodigi : le acque trovavano voci e parole cristalline, le fiamme disegnavano nell'aria scura promesse d'amore e di fortuna, il Male si dissolveva sconfitto dalla stessa forza di cui subiva alla fine la condanna la feroce Erodiade, la regina maledetta che ebbe in dono il capo mozzo del Battista. Nella veglia, tra la notte e l'alba, i fiori bagnati di rugiada brillavano come segnali ; allo spuntar del sole si sceglievano e raccoglievano in mazzi per essere benedetti in chiesa dal sacerdote. Bagnarsi nella rugiada o lavarsene almeno gli occhi al ritorno della luce era per i fedeli cristiani un gesto di purificazione prima di partecipare ai riti in chiesa.
La rugiada ricordava il battesimo impartito dal Battista nel Giordano, le erbe dei prati e dei boschi riproponevano l'austera penitenza di Giovanni nel deserto prima della sua missione di precursore del Messia. Anche in Valsesia ritroviamo l'usanza dei falò, del lavacro con la rugiada e della benedizione in chiesa del mazzo di erbe e di fiori. Conservate gelosamente in casa, portate all'alpeggio in estate - verso il quale da molti paesi si partiva la stesso giorno del 24 di giugno - le erbe benedette riconsacravano la baita di montagna lasciata l'anno prima mantenendo tra le famiglie dei pastori un legame con la sacralità della festa e del rito d'inizio d'estate. Al ritorno dall'alpe, quelle stesse erbe essiccate, unite ad un ramo di olivo e ad uno di ginepro, venivano bruciate nella stalla a protezione degli animali. Non a caso, dunque, il precursore di Cristo, rappresentato con l'Agnello mistico e vestito da eremita, pastore del deserto, fu assunto dai pastori come patrono privilegiato fino dai primi secoli cristiani.
IL rito della benedizione dei "fiori di San Giovanni", erbe benefiche e medicine medievali per curare il corpo ed evitare il malocchio, per proteggere la casa e gli animali domestici era assai diffuso in Valsesia, fino a pochi decenni fa. Ma ancora adesso, a Rossa, piccolo paese della Val Sermenza, valle minore della Valsesia, il parroco di Boccioleto, Don Luigi, mi ha raccontato che i fedeli richiedono la preghiera "magica", quella che proteggerà dai mali i raccolti. E la richiederebbero anche ad Oro di Mezzo, frazione di Boccioleto, se non fosse che non ci sono più anime a popolare la piccola frazione. Tutti se ne sono andati, ormai. Rimangono le montagne, immobili, maestose, gravide di leggende di cui nessuno ricorda più la trama, e tanto meno il significato.
E rimane, l'antica, suggestiva preghiera che un anno dopo l'altro, un secolo dopo l'altro, ha convinto di aiuto e pietà generazioni di donne e ancora adesso, in questo mondo impazzito, in un piccolo paese nascosto tra le montagne, raccoglie le donne lì giunte in processione a chiedere aiuto e pietà ad un Dio di cui si prega l'ascolto :
"Dio onnipotente ed eterno, che hai santificato nell'utero di tua madre il beato Giovanni Battista, e nel deserto hai voluto nutrirlo di erbe, di radici e di locuste silvestri, degnati di benedire questi rami, i fiori e le nuove biade, i frutti e le erbe che i popoli ......raccolgono, affinché .....siano una medicina per tutte le anime e per i corpi.
Dio, che in principio hai creato tutte le cose con la Tua onnipotenza e ad esse hai assegnato una forza, degnati di benedire questo insieme di erbe e di fiori, affinché tutti quelli che li portano con sé o li conservano nelle loro case, siano liberati da ogni inganno diabolico.
Dio onnipotente ed eterno, che ti sei degnato di nutrire nelle grotte del deserto il beato Giovanni Battista di locuste e di miele selvatico, degnati pure, Signore, di benedire e di santificare questi fiori oggi preparati in onore al Tuo nome, affinché a tutti quelli che li portano in mano o li conservano nelle loro abitazioni, siano di protezione per i corpi e per le loro anime e di medicina per tutte le malattie.
Dio onnipotente ed eterno, creatore di tutte le cose per l'utilità del genere umano degnati di benedire e di santificare queste creature di erbe e di fiori, affinché tutti quelli che da esse ne abbiano presi alcuni e li abbiano portati con sé ricevano la guarigione tanto del corpo come dell'anima, e affinché per propria forza, e in onore di Tuo Figlio e Nostro Signore e in onore del beato Giovanni Battista siano nuovamente beati e santificati e abbiano potere contro le tenebre, le nubi e le malignità delle tempeste e contro le incursioni dei demoni ....."
Ed ancora le donne si recano in processione, recando con loro i fiori da benedire.
I fiori di San Giovanni, dunque : l'artemisia, l'arnica ; le bacche rosso fuoco del ribes ; la verbena, della quale è credenza diffusa che, colta a mezzanotte della vigilia di San Giovanni, costituisca un'infallibile protezione contro i fulmini, ed è conosciuta in Bretagna come "erba della croce", perché si ritiene che protegga chi la porta con sé da qualsiasi male ed anche come "erba della doppia vista" perché il berne un infuso facilita la visione di realtà altrimenti nascoste.
E l'erica, la pianticella sottile.
L'erica è un fiore delle nevi e dei terreni poveri ed ostili. Infatti, il suo nome deriva dal verbo greco "ereiko", spezzo, rompo, proprio perché l'erica è più forte della dura crosta di terra invernale o della neve che la ricopre, tant'è che la buca senza fatica, emergendo all'aria aperta.
I fiori dell'erica, che vanno dal bianco alle varie tonalità di rosa, assomigliano, rovesciati, ai copricapi degli elfi.
Della stessa famiglia dell'erica è un'altra pianticella, detta brugo (cognome assai diffuso nei paesi ai piedi delle nostre montagne, e davvero molto a Romagnano Sesia), da brucus, termine tardolatino di origine celtica, da cui deriva il termine brughiera, poiché in questa terra povera e arida la pianticella riesce a vivere meglio di altre, coprendo immense distese.
L'erica, dal nome più romantico, era tenuta in grande considerazione fin dall'antichità, tanto da essere utilizzata per costruire le scope che sarebbero servite a pulire i templi degli Dei, e successivamente, in tempi più severi, il forno dove cuocere il pane.
L'utilizzo dell'erica per costruire scope era così diffuso che, in alcune regioni, l'erica stessa viene chiamata scopa e ancora oggi, alcune località soprattutto della Toscana, dove l'erica ricopre a distesa campi e colline, vengono chiamate Scopeto, Poggio delle Scope, Pian di Sco'. Stessa origine dovrebbero avere i paesi di Scopa e Scopello, della nostra Valsesia.
Le leggende associano spesso l'erica alle Entità Fatate, facendole dimorare fra i suoi rami e sconsigliando di sdraiarsi a dormire fra queste piantine, per non correre il rischio di essere rapiti dal mondo delle fate. Di contro, era possibile accedere ai segreti dell'Aldilà, semplicemente dormendo su un letto di erica, che è anche spesso giaciglio degli amanti in numerose leggende.
E l'erica è posta a guardia del solstizio d'estate, periodo nel quale raggiunge la fioritura più completa. Usanza derivante probabilmente dal mondo celtico, dove l'erica è collegata sia all'Aldilà sia all'amore : le api, simbolo di saggezza segreta che proviene dall'Altromondo, sono particolarmente ghiotte dei fiori di questa piantina e producono così un miele squisito, da sempre legato a riti e significati di immortalità e di rinascita.
E ancora, tipico della notte di San Giovanni, il raro, misterioso fiore della felce che cresce nella notte magica, e si dice fiorisca a mezzanotte.
La storia relativa ai fiori magici è interessante, ed è frutto di credenze molto diffuse. In Boemia, ad esempio, si crede che il fiore della felce risplenda come l'oro, o come il fuoco, nella notte di San Giovanni : chiunque lo possieda in questa magica notte, e salga una montagna tenendolo in mano, scoprirà una vena d'oro, e vedrà brillare di fiamma azzurra i tesori della terra.
In Russia, i contadini raccontano che chi riesce ad impadronirsi del meraviglioso fiore nella vigilia di San Giovanni, se lo getta in aria, lo vedrà ricadere per terra nel punto preciso dove è nascosto un tesoro. Pare che questo fiore fiorisca improvvisamente, talvolta, a mezzanotte precisa della magica notte del solstizio d'estate ; e, sempre in Russia si racconta che chi abbia la fortuna di cogliere l'istante di quella fioritura improvvisa, potrà nello stesso tempo assistere a tanti altri spettacoli meravigliosi : gli sarebbero apparsi tre soli, e una luce avrebbe illuminato a giorno la foresta, e avrebbe udito un coro di risa, ed una voce femminile chiamarlo. IL fortunato a cui accade tutto questo non deve spaventarsi : se riesce a conservare la calma, raggiungerà la conoscenza di tutto ciò che sta succedendo o succederà nel mondo. Anche se resta da vedere se quest'ultima sia una buona magia.
Ma anche il seme della felce, che si vuole risplenda come oro nella notte di San Giovanni, non diversamente che dal magico fiore, farebbe scoprire i tesori nascosti nella terra : i contadini del Tirolo credono che alla vigilia di San Giovanni si possano veder brillare come fiamme i tesori nascosti e che il seme della felce raccolto in questa mistica notte possa portare alla superficie l'oro celato nelle viscere della terra. Nel cantone svizzero di Friburgo, il popolo usava un tempo vegliare vicino ad una felce la notte di San Giovanni, nella speranza di guadagnare il tesoro che qualche volta il diavolo in persona portava loro.
Un altro fiore, questo facilmente rintracciabile e che appare d'oro anche ad occhio nudo, è legato nella memoria popolare al solstizio d'estate. La densità della sua fioritura è tale da risaltare sulle grandi distese, come una gran macchia di colore giallo oro misto a rame ; i fiori infatti, così numerosi e brillanti, durano poco, un giorno soltanto, e subito appassiscono e assumono un colore rosso ruggine. Si tratta dell'iperico, un fiore dei campi che è detto erba di San Giovanni, perché anticamente chi si trovava per strada la notte della vigilia, quando le streghe si recavano a frotte verso il luogo del convegno annuale, se ne proteggeva infilandoselo sotto la camicia insieme con altre erbe, dall'aglio, all'artemisia, alla ruta. IL suo stretto legame col Battista sarebbe testimoniato dai petali che, strofinati tra le dita, le macchiano di rosso perché contengono un succo detto per il suo colore "sangue di San Giovanni". E' davvero difficile risalire alla motivazione di questo accostamento - perché il Battista e non un altro martire ? - se non forse il fatto che l'iperico è un fiore che si accontenta di poco, per sopravvivere, e vive anche nei climi desertici, come fece un tempo Giovanni il Battista.
Nelle leggende si parla anche di un 'erba piccolissima e sconosciuta, detta Erba dello Smarrimento. Si dice che essa venisse seminata dalle Fate e dai Folletti nei luoghi da loro frequentati e, calpestata, avrebbe allontanato dalla retta via il malcapitato. A questa leggenda si intreccia quella, di origine tedesca ma alquanto diffusa nel biellese, che, se taluno passa vicino alla magica fioritura della felce, nella notte di San Giovanni, senza raccogliere il seme che la pianta lascia cadere, sarà condannato a smarrirsi per via, anche se percorre strade a lui note.
Altrettanto conosciuta era l'Erba Lucente, che consentiva, se portata sul corpo, di vedere la verità delle cose senza mascheramenti o inganni. Poiché quest'erba era invisibile agli uomini, ma non ai bovini domestici, la si poteva raccogliere solo seguendo un vitello al suo primo pascolo, oppure le mandrie, nella notte di San Giovanni. Si raccontava infatti che in quelle occasioni i bovini mangiassero solo quell'erba, dando così la possibilità a chi proprio lo desiderava di individuarla. Le vecchie storie non tramandano cosa accadesse agli incauti che ci riuscivano, cui da allora, conoscendo ogni verità, era negata la possibilità dell'illusione.
Anche in Valsesia, come abbiamo già detto, ritroviamo l'usanza dei falò, del lavacro con la rugiada e della benedizione in chiesa del mazzo di erbe e di fiori. Conservate gelosamente in casa, portate all'alpeggio in estate - verso il quale da molti paesi si partiva la stesso giorno del 24 di giugno - le erbe benedette riconsacravano la baita di montagna lasciata l'anno prima mantenendo tra le famiglie dei pastori un legame con la sacralità della festa e del rito d'inizio d'estate. Al ritorno dall'alpe, quelle stesse erbe essiccate, unite ad un ramo di olivo e ad uno di ginepro, venivano bruciate nella stalla a protezione degli animali. Non a caso, dunque, il precursore di Cristo, rappresentato con l'Agnello mistico e vestito da eremita, pastore del deserto, fu assunto dai pastori come patrono privilegiato fino dai primi secoli cristiani.
www.ginevra2000.it (http://www.ginevra2000.it/)
Taliesin, il Bardo
Dacey Starklan
24-06-2015, 18.41.53
Buon pomeriggio, innanzitutto voglio fare i miei complimenti a Tasielin per il bell'articolo, davvero molto interessante.
Seconda cosa, come promesso ripropongo thè e pasticcini per tutti.
http://www.qualcosadibluphoto.it/wp-content/uploads/2013/09/ricevimento-matrimonio-the-biscotti.jpg?92d2f3
Altea
24-06-2015, 18.55.10
Buon pomeriggio Camelot..
vero, oggi si festeggia San Giovanni Battista e dalle mie parti antiche tradizioni dicono sia la notte più magica dell' anno..:smile:
Altea
29-06-2015, 16.06.40
Buon inizio di settimana Camelot...:smile:
Questo fine settimana sono stati particolari e soprattutto sabato.
Meta: Aquileia...e avevo "un appuntamento al buio". Io e lei ci eravamo scambiate pochi messaggi privati e alcune descrizioni di noi..non particolari.
Inizia il mio giro tra le rovine della romana città, in giro durante la Rievocazione vi erano donzelle, gladiatori, celti, e molto altri.
Soprattutto sono rimasta nel campo dei Celti, guardando i ragazzi simulare gli attacchi con scudi di legno e armi di legno..uno ha tentato di sfidarmi..meglio evitare..i tacchi non erano congeniali ;):smile_lol:
Però Lei non era lì e lo immaginavo, vado al centro vicino la Basilica ma come immaginavo li erano ubicati gli stand dei locali artigiani.
Scuoto il capo..la Cerca continua...e proseguo fino al campo romano...ovvio lei ama quella materia..ma quante persone eppure guardo una ragazza..si, dalla descrizione potrebbe essere lei..ma non ho coraggio di avvicinarmi, e se non fosse lei? Ma vi è qualcosa in me che dice sia Lei e il mio sesto senso non sbaglia, poi mi allontano e vedo lei mi guarda.
Dopo essere andata dalle mie due belle pulzelle, acconciate con la coroncina intrecciata di fiori e in mano il loro mosaico, ritorno al campo romano..e la rivedo..può essere solo lei.
Lei mi guarda..pure lei aveva il sospetto..e rimaniamo un attimo sospese finchè Lei prende la iniziativa..avevamo indovinato entrambe e ci siamo abbracciate come fossimo conoscenti ed amiche...si era proprio Lady Clio..o semplicemente Clio..che ora rientra tra le mie amicizie più care.
E' stato emozionante e poi mi sono subito sentita a mio agio con voi milady..abbiamo parlato come ci conoscessimo da molto...devo dirvi "la piccola guerriera" mi disse lei tifava per voi...purtroppo la mia Terra simil Irlandese ha voluto portarci la pioggia.
Questo a dimostrazione..questo non è solo virtualità, un forum..ma dietro ogni nome vi sta una persona, un volto, un cuore e una anima e io ho avuto la Gioia di conoscere tutto questo di voi, Clio..e circa 3 anni fa quelli di lady Elisabeth.
Questa è la vera Camelot!!:smile:
Oddio Milady mi avete fatto commuovere!
Vi ringrazio moltissimo per queste bellissime parole.
È stato davvero emozionante conoscere voi, e naturalmente le vostre splendide principesse.
Io invece non potevo muovermi, perciò continuavo a guardarmi intorno, scrutando i volti della gente, chiedendomi se sarei a stata in grado di riconoscervi.
(Col terrore, vi confesso, che voi passaste mentre ero assente per un motivo o per l'altro...)
Ed in effetti più o meno è stato così, visto che ero circondata da quei bimbi che mi facevano diventare matta, anche se era bello vederli interessare alla storia.
Chi sa mai che domani la studino più volentieri!
Però fortunatamente siete tornata, e ho potuto salutarvi, con un timido cenno della mano.
Poi io credo che i nostri sorrisi e quell'abbraccio abbiano cancellato il confine tra il virtuale e la realtà e sapere che vi siete sentita a vostro agio con me mi rende davvero felice.
Come vi ho detto, non c'eravamo mai viste, certo, ma comunque passiamo talmente tanto tempo insieme qui a Camelot, che vi considero, come tutti gli altri abitanti di questo reame del resto, una persona molto cara.
E anche vedervi tra il pubblico prima di iniziare è stato davvero emozionante, perché sapevo che stavo per combattere anche per voi.
Quanto alla vostra "piccola guerriera" che dire.. Ringraziatela da parte mia per il tifo, che ovviamente per noi è molto importante. ;)
Non posso che essere d'accordo con voi, occasioni come queste aiutano a ricordarci che tutto questo, Camelot intendo, è reale perché composta da persone vere che qui portano il cuore per condividerlo con gli altri.
Quanto alla festa che ha dato il pretesto al nostro incontro, devo dire che mi ha colpito moltissimo e donato emozioni indimenticabili, di cui porto i segni materiali con orgoglio, perché ogni nuovo segno mi ricorda le emozioni vissute.
Tornare alla vita di tutti i giorni è davvero difficile e conto già i giorni che mi separano dalla prossima occasione di tornare indietro nel tempo. (Per mia fortuna non sono molti...)
Lady Gwen
29-06-2015, 17.03.53
Che bello deve essere stato! Io non sono qui da molto, ma come lady Clio considero tutto questo un posto particolare e capisco la particolare emozione che deve suscitare dare finalmente un volto a una persona speciale, dopo tanto tempo di contatto virtuale :smile:
elisabeth
03-07-2015, 18.50.56
Buonasera al popolo di Camelot.........sono felice dell'incontro tra Lady Altea e Lady Clio.......alle volte sembra assurdo per distanze che questo avvenga .......
Ricordo ancora con piacere l'incontro con Lady Altea tre anni fa......e chissa' magari....si ci potrà incontrare ancora......
Lady Gwen....noi siamo vicinissime............
Altea
03-07-2015, 19.13.33
Buonasera al popolo di Camelot.........sono felice dell'incontro tra Lady Altea e Lady Clio.......alle volte sembra assurdo per distanze che questo avvenga .......
Ricordo ancora con piacere l'incontro con Lady Altea tre anni fa......e chissa' magari....si ci potrà incontrare ancora......
Lady Gwen....noi siamo vicinissime............
Lady Elisabeth, è un piacere rileggervi nel Giardino..sapete..non è detto forse presto ci possiamo vedere ;)
Buon tardi pomeriggio Camelot :smile:
elisabeth
03-07-2015, 19.17.51
Lady Altea rivedervi......sarebbe un piacere immenso.......mi raccomando...andate dalla Maga del Lagno Lei ci metterà in contatto.....e io potro' vedere quanto sono cresciute le vostre principesse......
Altea
03-07-2015, 19.21.03
Lady Altea rivedervi......sarebbe un piacere immenso.......mi raccomando...andate dalla Maga del Lagno Lei ci metterà in contatto.....e io potro' vedere quanto sono cresciute le vostre principesse......
Allora mi affiderò alla Maga...d' altronde io sono "la guerriera delle acque magiche" ;)....e per magia apparirò davanti a voi con le principesse...tra il caldo torrido immagino. :smile_lol:
Guisgard
03-07-2015, 19.21.13
Fate bene, care dame.
La Dama del Lagno vede e conosce ogni cosa.
Stando almeno a ciò che raccontano bardi e aedi Capomzdesi da diversi secoli ;)
Altea
03-07-2015, 19.24.08
Fate bene, care dame.
La Dama del Lagno vede e conosce ogni cosa.
Stando almeno a ciò che raccontano bardi e aedi Capomzdesi da diversi secoli ;)
Sir, non è che nel Cammino poi mi imbatto in voi e non saprò se siete voi o meno :laughing_lol1:...e poi sapete io sono sempre stata attratta dalla Dama del Lagno..e pure dalla Dama dell' Elsa ;)
elisabeth
03-07-2015, 19.36.19
Gia' stiamo complicando le cose.........un semplice incontro..innocente con due piccole principesse......diventa un giallo.........:neutral_doh:..........Sir Guisgard.....se volete unitevi all'incontro......per la Dama del Lagno ci pensiamo noi......Tra Dame.....ci si intende.....;)
Guisgard
03-07-2015, 19.43.53
Sarà un onore ed un piacere incontrare due dame come voi, mie nobili signore ;)
Altea
03-07-2015, 19.47.32
Sarà un onore ed un piacere incontrare due dame come voi, mie nobili signore ;)
Sarebbe un onore pure per me Sir..chissà un giorno davvero accadrà visto tutti questi incontri....;)
Bentornata Lady Elisabeth! :smile_lol:
Beh, ma se c'è tutta questa aria di incontri potremmo organizzare una bella festa per stare tutti insieme!
Non sarebbe una cattiva idea.. :smile_lol:
Buon caldissimo pomeriggio, Camelot!
elisabeth
03-07-2015, 19.53.23
:neutral_doh:............Dovro' rifarmi il trucco ed il parrucco allora........se mai dovessi incontrare Sir Guuisgard........:p......
Lady Gwen
03-07-2015, 19.57.52
Beh che dire, l'incontro si fa ancora piu` interessante, soprattutto perche`, come dite voi lady Elisabeth che mi avete coinvolta in questo rendez-vous, noi siamo vicinissime :smile_lol: ovviamente mi piacerebbe anche incontrare il nostro Sir, lady Clio e milady Altea con le sue principesse, che ho visto fin'ora solo in foto :smile:
elisabeth
03-07-2015, 20.05.07
Mia Cara Lady Gwen........posso dirvi che intanto potremmo incontrarci noi.......io non sono una guerriera Celtica come Lady Clio...ma tranquilla...non vi deludero'........sono una maga infondo.....;)....Sir Guisgard....:neutral_think: e ..lui sarà difficile....scoprire la sua identità.........Lui e' come il Fiore Azzurro....
Guisgard
03-07-2015, 20.08.36
In effetti la nostra Camelot è già di per se molto vera ed un mega incontro renderebbe il tutto ancora più bello e magico :smile:
Lady Elisabeth, rifarvi il trucco?
Eh, state attenta a non diventare come la maga Circe :silenced:
Io il Fiore azzurro?
No, assolutamente.
Io sono solo semplicemente il Primo Cavaliere ;)
Lady Gwen
03-07-2015, 20.08.38
Fra maghe ci si intende, oltre che fra donne, dico bene? ;) Eh si, Sir Guisgard mantiene tutto questo alone di mistero, ma solo per demoralizzarci pero` ;) forse non sa che siamo testarde e caparbie noi dame ;)
Altea
03-07-2015, 20.13.08
Beh che dire, l'incontro si fa ancora piu` interessante, soprattutto perche`, come dite voi lady Elisabeth che mi avete coinvolta in questo rendez-vous, noi siamo vicinissime :smile_lol: ovviamente mi piacerebbe anche incontrare il nostro Sir, lady Clio e milady Altea con le sue principesse, che ho visto fin'ora solo in foto :smile:
Milady ma le avete viste virtualmente...non dal vero..e magari..chissà potrei fare una rimpatriata pure con voi insieme a lady Elisabeth no? :smile:
Bella idea l'incontro collettivo..milady Clio :smile:
Ma non escludiamo pure il nostro Tony Manero di Camelot...sir Hastatus...forse lui è più sfuggevole di sir Guisgard :smile_lol:
Lady Gwen
03-07-2015, 20.15.49
Concordo con voi su tutto lady Altea e ovviamente certo che potete unirvi, piu` si e` meglio e` ;):smile_lol:
Giusto, se dev'essere un incontro collettivo ci vogliono tutti i cavalieri e tutte le dame! :smile_lol:
elisabeth
03-07-2015, 20.19.32
:neutral_doh:................Vi ringrazio Lady Altea ..dimenticavo Sir Hastatus.....e' vero...almeno Sir Guisgard e' sempre presente......ma dimenticate L' Amato Bardo.........senza di lui chi ci narrerebbe le gesta di questa immortale Camelot e dei componenti della Tavola Rotonda ?..........
Altea
03-07-2015, 20.23.40
:neutral_doh:................Vi ringrazio Lady Altea ..dimenticavo Sir Hastatus.....e' vero...almeno Sir Guisgard e' sempre presente......ma dimenticate L' Amato Bardo.........senza di lui chi ci narrerebbe le gesta di questa immortale Camelot e dei componenti della Tavola Rotonda ?..........
Giusta osservazione..e poi io e lui condividiamo la stessa passione per Firenze pure e le dame del Medioevo...e lady Brianna? Con le sue storie? E come dice lady Clio..appunto..incontro collettivo è per tutta Camelot ;)
Lady Gwen
03-07-2015, 21.00.13
Vero, milady Altea! Credo che dovremmo davvero prenderlo in considerazione, questo incontro :smile_lol::D
Hastatus77
04-07-2015, 00.25.35
Tony Manero? Forse come personaggio si adatta di più a Guisgard.. Non a me
Altea
04-07-2015, 00.28.57
Tony Manero? Forse come personaggio si adatta di più a Guisgard.. Non a me
Suvvia non siate modesto milord..siete sempre pronto ad accompagnarci ai balli ed un ottimo ballerino ;)..non è una offesa...ricordo ancora quel ballo in cui mi portaste al Veglione dell' Ultimo dell' Anno..moltiii anni fa. Sir Guisgard si fa desiderare per accompagnarci ai balli!!!
Altea
05-07-2015, 21.20.59
Buonasera...qualcuno sa dirmi della prima puntata di stasera di "The gamers"? Non so in che canale ed ora...dovrebbe riguardare i giochi di ruolo fatti a film.
Taliesin
07-07-2015, 16.43.19
Nella Pubblica Agorà lastricata di tappeti di miele e spuma di mare, il ricordo di me giammai sazio dell'amata Elisabetta, si scaglia come meteora vagande nell'infinito cosmo dell'inconsistenza per ricordarmi che, tuttavia così come sempre, l'ombra di passo è sempre viva, sospesa tra il fiume d'argento dove gli antichi romani poggirono i loro calzari e le donne di un medioevo rinascimentale, ma soprattutto ancora viva...
Grazie per questo e molto altro.
Taliesin, il Bardo
Altea
15-07-2015, 17.45.08
Buon pomeriggio Camelot,
come è silenzioso questo giardino, sarà per la calura, mi rinfresco in una piccola piscina e cammino incerta tra le siepi e i fiori estivi. Prediligo il mattino quando il gelsomino esplode in un tripudio di profumo..allora mentre mi accingo a prenderne dei fiori mi auguro tutto questo torni a diventare sogno, anima, pensiero e cuore...poichè questo fiore possa rappresentare davvero l' essenza del Vero Amore..o magari il Giglio o il Fior di Loto, entrambi significato del mio nome.
http://i60.tinypic.com/ve0y21.jpg
elisabeth
20-07-2015, 21.35.32
Silente Giardino......caldo come i sospiri degli innamorati, avete detto bene Lady Altea il profumo del gelsomino oppure la foto che avete postato....il fior d'arancio....con questa calura le serate si esaltano.....diventano intense......l'odore del mare.........il rosso del fuoco della lava che scende.....e i profumi intensi dei fiori d'oriente..........alle volte sembra di non sopportare piu' questa stagione così arida...poi pero' sembra che anche l'aria che non c'e' sia parte di n momento magico......
@ Amato Taliesin........mi siete mancato tante volte.......la vostra voce che canta narrante....e' un incanto...tra le mura di questa magica Camelot......... La vita mi ha costretta ad allontanarmi per un po'...e a mettere a posto tra le miei cose......poi se le cose siano a posto oppure no...questa e'un'altra storia.......Grazie......per esservi accorto che non gironzolavo piu' tra queste strade........ma infondo chi altro avrebbe dovuto............
Buona notte Camelot...........
Altea
20-07-2015, 22.09.13
Silente Giardino......caldo come i sospiri degli innamorati, avete detto bene Lady Altea il profumo del gelsomino oppure la foto che avete postato....il fior d'arancio....con questa calura le serate si esaltano.....diventano intense......l'odore del mare.........il rosso del fuoco della lava che scende.....e i profumi intensi dei fiori d'oriente..........alle volte sembra di non sopportare piu' questa stagione così arida...poi pero' sembra che anche l'aria che non c'e' sia parte di n momento magico...
Buona notte Camelot...........
Esattamente lady Elisabeth...l'aria che non c'è o soffoca..può essere magica..come in una notte di Oriente che racchiude in quel vapore di acqua profumi di essenze magiche, sognanti, sensuali e sogni d' Amore..come il deserto del Sahara..camminando tra la arsura si può trovare quella meraviglia chiamata "Rosa del Deserto". Questo a dimostrare in qualche impervieta' si possono trovare meraviglie e sogni.
Buonanotte Camelot....
Galgan
21-07-2015, 01.17.56
Partenze, e arrivi, che cosa sono, se non un susseguirsi, spesso necessario, di eventi che, talvolta, portano ad un medesimo fine?
Talvolta si gioisce dell'altrui compagnia, ed è piacevole godere delle piacevoli serate passate a rimirare le fiamme del caminetto, magari rimembrando antiche glorie, sorseggiando un buon nettare....Magari ambrosia.....Vi sono momenti, però, nei quali ad attirarci è proprio il vento, quello sferzante ed impietoso, quello che ci spinge lontano da casa....Lontano da molti, se non da tutti...
Che fare, in quei momenti?
Nulla, se non muovere il primo passo, e poi il secondo.....
In quei momenti, in quegli attimi, è la Cerca, e sta a noi che significato dargli; da parte mia, quelli sono gli istanti in cui agogno la solitudine
http://i.picasion.com/av/80/1J1r.jpg
perché è in essa che, forse, mi pare di ritrovare me stesso.....Almeno finchè il vento non cesserà nuovamente di soffiare.
Che augurio posso farvi?
Forse quello più semplice, e cioè di seguire sempre il vostro Sentiero, qualunque esso sia.
Buona notte, genti di Camelot.
zaffiro
22-07-2015, 16.12.57
E' sempre bello poter assistere al ritorno di un cavaliere... sono certa che da qualche parte qui a Camelot o in un posto sconosciuto nell'universo, c'è una dama ad attenderlo.
Lasciate che io possa narrarvi una storia, milord. Se mi è concesso, è un pensiero piccolino che desidero rivolgervi.
E' un'antica leggenda, mi fu a sua volta narrata da un uomo saggio e caro che amava consigliarmi e prendersi cura di me.
Ebbene, questa leggenda racconta di un personaggio che, in una remota regione della Cina, si guadagnava da vivere facendo il portatore d'acqua. Egli trasportava il prezioso elemento dalla lontana sorgente fino al villaggio caricando sulle sue spalle, per mezzo di un'asticella che li teneva sospesi, due grandi vasi ricolmi di acqua. Mentre uno dei vasi era perfettamente integro, e giungeva a destinazione tutto pieno, l'altro aveva una piccola incrinatura, perdeva così, goccia a goccia, parte del suo carico lungo il tragitto. Ma l'uomo non aveva di che comprarsi un vaso nuovo, così continuava a riempirli entrambi ed a trasportarli per tutto il viaggio fino al villaggio. Un giorno, però, accadde che il vaso incrinato prese la parola e si rivolse così al portatore: "Sono davvero mortificato, devi credermi, so bene che perdo l'acqua che invece dovrei preziosamente conservare. Mi vergogno della mia imperfezione".
L'uomo, buono e sapiente, ebbe per il vaso una dolce carezza, e con amabili parole gli rispose: "Quando faremo ritorno dalla fonte la prossima volta, guarda dalla tua parte della strada."
E così fu, al successivo trasporto, il vaso incrinato si volse indietro e scorse che lì dove perdeva gocce del suo prezioso carico, era cresciuta una meravigliosa scia di fiori nutrita dall'acqua che egli non era riuscito a contenere a causa della sua imperfezione.
Sir Galgan, ogni uomo lascia dietro di sé il segno del suo passaggio, e ne nasce sempre qualcosa di meraviglioso...;)
http://wasterpiece.altervista.org/wp-content/uploads/2014/04/solitudine800.jpg
Ah! Bentornato, milord... e grazie del vostro bellissimo augurio.:smile_wave_lady:
A tutta Camelot auguro il mio più sentito buongiorno.
P.S. Questa antica leggenda cinese mi fu davvero narrata non molto tempo fa, e spero possa essere un lumicino di gioia per sorridere e meravigliarsi un poco delle proprie piccole... diciamo "fragilità". C'è sempre qualcuno, ne sono certa (o almeno lo spero), che saprà illuminarci che, in fondo, non è una cosa cattiva essere... imperfetto.
Vi abbraccio.
elisabeth
22-07-2015, 18.47.59
Lady Zaffiro......la storia che ci avete raccontata e' una grande perla di saggezza........difficile da comprendere durante il lungo viaggio della vita....ma sicuramente .....avete reso piu' verosimile cio' che il nostro cammino ci pone tutte le volte che siamo messi alla prova....vuoi dalla vita perchè le cose arrivano improvvise vuoi da noi stessi per scelta che si vuole fare per migliorare se stessi........
@ Sir Galgan........come un vero Soldato ....so che vi siete affacciato alla porta di casa...solo per tranquillizzare gli amici che addormentati da questo strano calore sembrano non essersi accorti di nulla........ sarebbe stato carino se il giardino si fosse riempito di caldi sorrisi.......ci ha pensato Lady Zaffiro......lei e' un fiore che nasce in un giardino particolare..........
Ben tornato a casa.......fosse solo...per un attimo......
zaffiro
22-07-2015, 23.09.10
Milady, spendete sempre delle parole così belle per me, e sapete bene quanto siano immeritate.
Tuttavia, vi ringrazio dal profondo del cuore per il ricordo che avete sempre serbato di me.
I vostri pensieri sono profondi, come sempre, ed hanno il fascino del vissuto e della conoscenza, forse per questo vi riesce bene addentrarvi negli animi umani. Io, ahimè, sono così ignara di tante cose... chissà, un giorno magari vi domanderò di narrarmi un po' dei vostri viaggi attraverso i cuori della gente.
Dite che con questo caldo i nostri amici si siano un po' assopiti? Ma no, i sorrisi sono tanti, nascosti timidamente nel dolce, poetico e delicato silenzio.
E' una così bella serata, desiderate essere così gentile da accompagnarmi per una cavalcata?
Siete già pronta? Allora prometto che non vi farò stancare (e rientreremo prima che sia buio!).
Oh... guardate, lady Elisabeth, non siamo ancora fuori dalle mura che già sembra ci stia raggiungendo qualcuno, sento dei passi sul selciato... chi sarà?
http://www.equitando.com/contenuto/sections/63/Image/Image693.jpg
A chi volesse unirsi a noi, che sia il benvenuto.
A quanti desiderano ritirarsi ( o rifugiarsi nell'intimità dei propri pensieri)... beh, a loro va il mio augurio di una serena e tenera notte.
Buonanotte...
Altea
22-07-2015, 23.32.03
Buonasera Camelot....lieta col caldo la mia mente non si sia sopita..anzi giorni fa ho risvegliato il Giardino con i miei soliti pensieri sconclusionati..Ma l' importante è non essere assopiti.
Un pensiero a una cara amica che mi manca troppo...lady Chantal...il suo affacciarsi qui sarebbe davvero fonte di Gioia...
Io preferisco camminare al buio sui sentieri notturni...magari apparirà una stella cadente repentina....la Luna mi sorridera' come Madre benevola e solo lei saprà leggere nel mio animo e cuore di donna...come una Dea di nome Selene....poiché solo a pochi dono la possibilità di leggermi dentro.
Buona cavalcata a voi care dame...magari ci si incontrerà stanotte in uno di quei sentieri..
Lady Gwen
23-07-2015, 01.46.02
Una buona cavalcata e i dolci pensieri di Lady Zaffiro... mi sa che mi uniro` a voi :)
Buona notte sognante e luminosa, Camelot
zaffiro
25-07-2015, 00.06.33
Lady Gwen, sapeste come mi ha fatto piacere che abbiate desiderato unirvi a noi, è stata una piacevole sorpresa. Grazie, milady.
Lady Altea, mi hanno molto colpito le vostre parole, intendo quando avete detto che permettete a pochi di leggervi nell'animo.
Eppure, quando io vi leggo, colgo una tale trasparenze dai vostri scritti, una genuinità che fa sempre piacere ed è piuttosto rara.
Siete sensibile, e mi piace quando apparite combattiva.
Scusatemi, io talvolta leggo le persone lasciandomi influenzare dal mio stato d'animo, e non so perché, e non sempre è un bene vedere con gli occhi del proprio cuore, ho sempre il timore di scoprire che c'è sofferenza nell'animo delle persone, forse perché la vita non è facile e, purtroppo, non risparmia nessuno. Già... purtroppo... nessuno.
Non so se faccia star meglio chiudersi a riccio... spero di cuore, milady, che non vi sia stato fatto del male dalle persone, e che questo vi abbia spinto a decidere di aprirvi solo a pochi fortunati.
Grazie, milady. Sono certa che la Luna vi abbia sorriso la notte scorsa.
A tutti... buonanotte.:violet:
Altea
25-07-2015, 01.12.42
I miei saluti milady Zaffiro...si la Luna mi ha parlato come sempre.
Se voi siete riuscita a leggermi nell' animo...significa mi sono aperta a voi, come a molti altri su Camelot.
Non preoccupatevi...io sono serena, ho un brutto vizio...sono forse selettiva nel decidere con chi aprirmi o meno ma nemmeno per snobbismo, diciamo ho un animo piuttosto gotico...difficile forse da capire..lascio ai pochi fortunati capirlo e forse dalle vostre parole ho capito qualcosa di me lo avete notato...tranne l' ultima parte..io il mio nemico lo guardo sempre in faccia :smile:
Buona notte Camelot.
brianna85
27-07-2015, 14.24.08
Buon giorno camelot quante persone false ci sono ma perfortuna in questo angolo posso stare tranquilla voglia di autunno ......🍁🍁🍁🍂🍂🍂
elisabeth
27-07-2015, 19.57.28
Buon pomeriggio Camelot.......il caldo e' asfissiante.....ma questa si chiama estate e quindi dobbiamo prendere la cosa con filosofia e sperare che le vacanze arrivino così presto da poterci far vivere di Afosa pigrizia.......
@ Lady Zaffiro........Voi siete il mio giardino preferito.....vedete......questo mondo e' un mondo particolare fatto di percezione e d'immaginazione, ma Voi siete stata percezione....ogni fiore che mi avete donato, ogni fiore a cui mi avete raffrontata ha fatto parte di questo giardino.......e quando siete andata via, io che amo leggere ho messo ogni petalo di quei fiori nelle pagine piu' importanti dei libri che amo da sempre.....
Pensate che io sappia leggere nei cuori.......forse.....ma quanta fatica.....alle volte sembra che anche il mio possa cedere o sorridere......I miei viaggi sanno di strani legami.......di mercanti di perle......di mari infiniti..o deserti incandescenti........
Quando me lo chiederete....vi narrero' le miei storie.....sono anonime come lo e' il mondo interiore di ognuno di noi......
Per la cavalcata Milady........vi ringrazio...mi farà bene...e' un periodo di grande riflessione..............cavalcare ed ammirare il paesaggio...sarà la prima tappa di un lungo viaggio........
Hastatus77
28-07-2015, 14.11.00
Buon pomeriggio Camelot.......il caldo e' asfissiante.....ma questa si chiama estate e quindi dobbiamo prendere la cosa con filosofia e sperare che le vacanze arrivino così presto da poterci far vivere di Afosa pigrizia.......
Esatto. Godiamoci il tepore. :D
Altea
29-07-2015, 15.30.28
Speriamo rimanga solo tepore...:rolleyes:....sabato parto per le vacanze..al Sud..ora fa fresco qui e il caldo tropicale mi seguirà..sarò un pò latitante...tre giorni a Napoli e poi in Sicilia..lady Elisabeth spero di vedervi quindi...pure voi lady Gwen.
Buon pomeriggio Camelot...:smile:
Già, finalmente si respira, anche se forse non conviene dirlo a voce troppo alta... :smile_lol:
Ma che bello milady...
Passate delle buone vacanze, vedo che avete scelto dei posti splendidi!
Se fate un mini raduno di dame di Camelot poi vogliamo i dettagli, mi raccomando! ;)
Buon pomeriggio a tutti! :smile_lol:
Lady Gwen
29-07-2015, 16.01.43
Ma Milady e` fantastico! :smile_lol: al momento mi trovo nella nostra magica capitale, ma tornero` martedi` e mi farebbe molto piacere vedervi :smile_lol:
Altea
29-07-2015, 16.03.26
Grazie..chissà se sarà una vacanza rigenerante :rolleyes:
Si..spero di vedere le dame anche se ho già avuto modo di conoscere lady Elisabeth.
Altea
29-07-2015, 16.05.35
Ma Milady e` fantastico! :smile_lol: al momento mi trovo nella nostra magica capitale, ma tornero` martedi` e mi farebbe molto piacere vedervi :smile_lol:
Davvero...siete pure voi in vacanza allora...:smile_lol:...certo io penso arriverò lunedi o martedi prossimo in Sicilia e mi fermerò una quindicina di giorni circa..spero non faccia caldo come dicono :neutral_doh:... ma il vedervi sarebbe un piacere.
Lady Gwen
29-07-2015, 16.20.01
Caldo, Milady? Eh beh mi sa che dovrete rassegnarvi... :silenced: dove andrete di preciso?
Altea
29-07-2015, 17.30.24
Caldo, Milady? Eh beh mi sa che dovrete rassegnarvi... :silenced: dove andrete di preciso?
Come zona fissa parti di Catania..poi mi sposto, non vedo l' ora di rivedere Taormina dopo molto e spero di fare tappa ad Agrigento.
Lady Gwen
29-07-2015, 17.43.47
Ah, Taormina... :smile_wub: immagino sappiate che e` in provincia di Messina ;) :smile:
Altea
29-07-2015, 18.18.23
Ah, Taormina... :smile_wub: immagino sappiate che e` in provincia di Messina ;) :smile:
Si si...vi sono stata molte volte, sono innamorata di Taormina e pure Castelmola.:smile:..dal punto di vista artistico e architettonico
Lady Gwen
29-07-2015, 18.22.09
Entrambi posti da sogno :) beh che dire, spero passiate anche di qui ^_^
Altea
29-07-2015, 18.27.13
Entrambi posti da sogno :) beh che dire, spero passiate anche di qui ^_^
speriamo..o possiamo fare un incontro unico assieme a lady Elisabeth..vi scrivo per pvt ;)
Lady Gwen
29-07-2015, 18.29.20
Perfetto ;)
elisabeth
29-07-2015, 20.37.18
Buon pomeriggio.......sono in ritardo ?....spero proprio di no.....Sir Hastatus, qui c'e' un caldo......che sto solo cercando di mitigare psicologicamente......non si respira :neutral_doh:.........
@ Lady Altea.....sono felicissima di potervi rivedere...........e sara' bello poter incontrare Lady Gwen.......tre Dame nel Regno di Sicilia.......Lady Clio che ne dite ...una puntatina da queste parti ?.......Magari a Corte dai Normanni a Motta Sant' Anastasia.....ci sara' una bellissima festa medievale in quel periodo....
Lady Gwen
29-07-2015, 20.51.38
Sarebbe bellissimo se anche lady Clio si unisse a noi :smile_lol:
Eh, mie care dame, non sapete quanto mi piacerebbe! :smile_lol:
L'ho detto io che dobbiamo organizzare una bella rimpatriata! ;)
Purtroppo per me quest'anno niente vacanze... :(
Lady Gwen
29-07-2015, 21.40.11
Che peccato........... :(
Altea
30-07-2015, 00.41.30
@ Lady Altea.....sono felicissima di potervi rivedere...a Corte dai Normanni a Motta Sant' Anastasia.....ci sara' una bellissima festa medievale in quel periodo....
Pure per me milady...e a dire il vero penso non mi perderò quella festa ... buonanotte Camelot
Guisgard
30-07-2015, 17.19.46
Il vostro Primo Cavaliere è reduce da un'intensa serata di calcetto, che ha assunto, nonostante le buone promesse iniziali, i tratti della disfatta sul modello di una moderna Roncisvalle :rolleyes:
Iniziata la contesa calcistica da soli pochi minuti, al termine di una buona azione in velocità, il sottoscritto, nonché Amante Perfetto, è stato praticamente messo davanti al portiere avversario ed ha poi vistosi respinto il tiro dal palo (pessimo auspicio, che già svelava come gli dei del calcio mi fossero ostili!).
E poco dopo, durante gli sviluppi di un calcio d'angolo, il vostro Prediletto di messer Amore, ritrovandosi nella morsa di due difensori e del portiere ha vistosi rifilare da quest'ultimo in uscita un bel calcione, involontario però, che solo grazie alla sua agilità e velocità di riflessi è riuscito ad evitare il peggio (non per niente i poeti mi cantano come Eroe da Romanzo, figo e assai ganzo :smile_lol:)!
Morale della favola eccomi qui con un bel livido sulla parte alta della coscia.
Ma dopotutto noi eroi cavallereschi siamo avvezzi alle ferite riportate in battaglie, proprio come accadde a Tristano della Tavola Rotonda ed a Tancredi, eroe della Gerusalemme Liberata :fighting:
Vorrà dire che confiderò in qualche Isotta o in qualche Erminia che giunga a curare le mie ferite... ;)
Nel frattempo... buon pomeriggio, Camelot :smile:
http://www.circuitoturismo.it/wp-content/uploads/Erminia_e_Tancredi.jpg
Altea
30-07-2015, 17.50.09
Ricordo anni fa una contesa calcistica vi ridusse in questo stato alchè vi dissi.."Non avevate più l' età per giocare a calcetto" :smile_lol:....ma ho visto dal racconto che vi hanno assalito con ferocia.
Quindi una buona crostata alla marmellata e un succo di frutta come piace a Voi, sir....vi rimetterete presto..lasciate vi tenga la mano nel frattempo ;)
P.S. Giusto per curiosità..come si chiameranno gli dei calcistici?
Guisgard
30-07-2015, 18.03.15
Invece è stata proprio l'età a salvarmi da guai peggiori, milady ;)
Fortuna sono stato lesto ed abile a capire che un portiere grande e grosso stava per finire su di me, mentre i suoi due allegri compagni di difesa mi spintonavano in ogni modo per impedirmi di prendere il pallone!
Chissà perchè, ma solitamente simili "trattamenti" in area di rigore vengono sempre riservati ai più vivaci, mentre quelli pacati se la cavano con un occhiataccia a mo di monito... vabbè, è la dura e brutale legge del calcio... :rolleyes:
Comunque vi ringrazio del pensiero.
Magari una crostata ed un succo di frutta poco possono contro un bel livido, ma potrò offrirne ai miei avversari e magari saranno più "cortesi" e meno cattivi la prossima volta (anche se ne dubito...) :laughing_lol1:
Altea
30-07-2015, 18.08.22
Ehhh..è la dura legge del goal effettivamente ;)
Lady Gwen
30-07-2015, 18.14.12
Sir ma cosa ci combinate? Non vogliamo che vi riducano in pezzettini, ci servite tutto intero :naughty: se volete, potete affidarvi alle mie cure e vi prometto che vi mettero` in sesto per avervi pimpante per il nostro Gdr :smile_lol: anche se sono Ginevra, non Isotta, ma spero non faccia differenza ;)
Quale onore leggere le vostre imprese calcistiche! :smile_lol:
Che ci volete fare, milord, il calcio è bello anche per questo! ;)
Suvvia, non mi direte che siete come uno di quei calciatori che fanno delle grandi scene per qualche lividuccio... :rolleyes:
Un Eroe da Romanzo come voi, sarà abituato a ben altro! ;)
elisabeth
30-07-2015, 19.06.22
Buon pomeriggio Camelot.........ma cosa odono le mie orecchie......il Primo Cavaliere steso a tappeto.....scusate...preso a pallonate da quattro scatenati in mutande lunghe ?.......l'ho sempre detto Sir Guisgard di non dar retta a certi giochi...che sembrano innocui ma poi sotto sotto....:neutral_think:....comunque noto che siete ricolmo di ogni cura...da quella del corpo a quella del palato.....siete un uomo fortunato.......
Lady Gwen
30-07-2015, 19.16.07
Lady Elisabeth ha ragione, non potete lamentarvi ;)
Altea
30-07-2015, 19.23.38
E' vero..sir Guisgard avete solo l' imbarazzo della scelta su chi vi curerà..ah nemmeno io sono Isotta, Angelica o altro...quindi penso di essere scartata a priori.
Guisgard
31-07-2015, 05.46.20
Lady Gwen: Ginevra è Ginevra e penso che nessuna dama le stia alla pari.
Dunque le vostre cure (voi poi che conoscete gli antichi e magici rimedi di un tempo perduto) sono certo accomoderanno le ferite del Primo Cavaliere :smile_lol:
Lady Clio: il duro e poco cortese mondo del pallone, ahimè, ha poco da invidiare alle antiche giostre cavalleresche.
Ma non temete, sono abituato ad essere rincorso (e un po' meno menato) da difensori grossi, sporchi e cattivi decisi a tutto pur di impedirmi di far gol.
Fortunatamente spesso questo non riesce loro ;)
Lady Elisabeth: cosa volete farci?
Madonna Avventura dimora anche in un campo di calcetto :silenced:
Buonanotte, Camelot :smile:
Hastatus77
05-08-2015, 14.27.22
Buon inizio d'agosto a tutti. :smile:
Lady Gwen
05-08-2015, 14.31.37
Aggiungerei "caldo", molto caldo se me lo concedete, qui si superano abbondantemente i 40° :confused2:
Altea
05-08-2015, 14.59.52
Buon inizio d'agosto a tutti. :smile:
Grazie mio cavaliere ;)...Effettivamente lady Gwen ha ragione, io sono arrivata lunedì pomeriggio in Sicilia ma oggi fa caldissimo :neutral_doh:
Lady Gwen
05-08-2015, 15.07.48
3 giorni fa c'erano 46° :sad_wall:
Altea
05-08-2015, 15.11.35
3 giorni fa c'erano 46° :sad_wall:
Si faceva caldo ma oggi non sopporto questa afa..ma sembra voglia piovere..
Lady Gwen
08-08-2015, 14.57.30
E in una calda giornata d'Agosto come questa, viene solo voglio di un'ottima granita con brioche, sperando che riesca a lenire almeno un po' l'afa e la calura dell'estate :)
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSZB_6X4v-CeVSpeo3vouu1nZ5ypfrI-Ajuumld2Tn73fbpq_WgxQ
Oh, che meraviglia!
Direi che ci voleva proprio, una bella pausa rilassante e gustosa.
Io e il caldo proprio non andiamo d'accordo!
Lady Gwen
08-08-2015, 18.33.37
Eh gia` milady, ci voleva proprio ;) anche per invogliarvi a fare una capatina da queste parti ogni tanto, quando avete un attimo libero ;)
Hastatus77
08-08-2015, 18.36.51
Una granita ci sta benissimo.
elisabeth
10-08-2015, 18.38.05
Buon Pomeriggio alle pietre delle mura di Camelot....gia'...sono rimaste solo quelle a quanto pare...........il giardino.....e' sfiorito piano piano........e' probabile che il responsabile sia questo grande caldo......Ma io non credo al caso....infondo la magia non e' un caso......La Magia e' quella forza che gli uomini riescono a mettere in pratica perchè i Giardini rimangano sempre verdi, rigogliosi...profumati.........e invece qui e' seccato tutto....Lady Gwen siete stata deliziosa ad invitare a togliere l'amaro dalla bocca con la dolcezza delle nostre granite.......Lady Clio.....gradevole la vostra prontezza ad intervenire all'invito....in genere così strano arrivate raramente ,alle volte mai.......Sir Hastatus....pensavo foste partito per mondi lontani ed invece il miracolo della granita...........E' questo che mi fa star male.......dove eravate...quando qualcuno scriveva......magari il Bardo.....o Sir Galgan...o chiunque altro essere che vive questo posto,......Non c'era Lady Clio...Sir Hastatus ...Lady Gwen..........ad apportare un " Bravi..." " ben Scritto"....non c'era nulla.........solo gdr......ed enigmi..il resto tutto morto........
Sir Hastatus...sono vecchia di questo Forum ........perchè un utente che spunta dal nulla puo' dare un giudizio su un utente che lavora...come Lady Altea giorno dopo giorno.......Non sto giudicando se Lady Altea doveva essere bannata o meno..........ma sto dicendo che per giustizia la persona che ha pensato di dare dei giudizi ...in un luogo da lei non frequentato...doveva essere dai moderatori " giudicata".........e bannata.....perchè vedete come si trova il tempo per giudicare...si trova il tempo per entrare in un Forum e lavorare con gli altri producendo in positivo e non per distruggere..... Ma forse a questo non avete fatto caso......Troppo impegnati per Bannare.......
Il Sovrano di Camelot...e' svanito.....e questo e' ancora piu' avvilente.......
In questa città che vivo da sette lunghi anni ormai col buono e cattivo tempo...........e' solo caos.........
Ringrazio tutti per gli anni passati insieme.................
Lady Elisabeth
Lady Gwen
10-08-2015, 19.31.04
Lady Elisabeth, voi parlate di gente che, stando alle vostre parole, si dimentica di questo posto e se ne ricorda solo per giudicare, ma mi sembra che voi facciate lo stesso in questo messaggio. Voi state giudicando cio` che la gente fa e non fa in questo forum e non lo ritengo affatto giusto, per come la penso io.
brianna85
10-08-2015, 21.27.20
Buona sera camelot io non sopporto più il caldo voglio l'autunno comunque oggi davanti al mio castello c'è stato un tornado con acqua e vento è durato 30 minuti e subito si sono aggravate strade e altro poi la quiete dopo la tempesta .....
Hastatus77
10-08-2015, 22.50.03
Lady elisabeth, io magari non scrivo nulla, ma nel limite del possibile cerco di essere sempre presente e leggere tutto ciò che viene scritto. Non ho mai abbandonato Camelot, e stessa cosa si può dire di King Arthur. Quando lo staff ha bisogno c'è sempre.
Voi dite che c'è caos? Cerchiamo sempre di fare il massimo per cercare di avere la tranquillità nel regno.
Hastatus77
10-08-2015, 22.54.02
Lady elisabeth.. Non so se il vostro messaggio è un addio.. Ad ogni modo ringrazio anche voi per questi anni.
brianna85
11-08-2015, 00.03.44
Sir hastatus forse mi sono persa qualcosa ? Spero che non sia nulla di grsve
Hastatus77
11-08-2015, 02.15.13
Ciao Brianna.
Qualche giorno fa, lo staff ha deciso di assegnare una punizione ad un cittadino.
Come succede ogni volta, questo causa degli strascichi.
elisabeth
11-08-2015, 13.35.56
Buongiorno.....a tutti.....
@ Lady Gwen....comprendo che non avete compreso.....ma non importa, la vita e' fatta anche di questo...........Se mi sono permessa di giudicare e' perchè a differenza vostra io POSSO dire, so quanto ha lavorato Sir Hastatus...Il nostro RE...Sir Guisgard..e tutti gli altri che voi non sapete neanche siano mai esistiti.......Quindi vi prego.....evitiamo le polemiche......
E continuate ad andare avanti come se nulla fosse successo...infondo non e' successo nulla......un attimo di dolci ricordi...
@Vi ringrazio Sir Hastus.....il problema e' nell'essere umano...ero abituata alla vostra presenza...certo ora siete presente...ma in maniera diversa...e forse non mi sono mai abituata.....che volete farci...alla mia età le abitudini sono difficili a cambiare......Sono la Maga di Camelot...e vivo nella Foresta....nulla vieta che se le guardie non siano troppo villane con una vecchia ..ogni tanto non faccia una capatina da queste parti........
@Lady Brianna......Grazie..per aver lavorato ai versi in coro...alimentate quello spazio quando potete....e' grazioso.....
Lady Gwen
11-08-2015, 13.55.45
Milady, credo che voi abbiate frainteso me, in quanto non ho mai detto che io posso giudicare e voi no, siete stata voi a dirlo, usando tra l'altro un tono nei miei confronti che io non ho usato nei vostri, ma comunque e` meglio lasciar fiorire meravigliosi e freschi boccioli e non aride e sterili polemiche senza via d'uscita in questo giardino.
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQHAIRxSoFo93oT9Yjx4Z1yZXeCdZk9U OVT4YveHMS26-CX2GsN
brianna85
11-08-2015, 14.24.08
Sir hastatus Ho capito spero di non fare mai un errore sto bene in qui adoro camelot .... Lady elisabeth grazie per le vostre parole vedrò di scrivere qualche altro verso appena sono un po' più libera
Hastatus77
11-08-2015, 16.27.35
Scusate.
Chiederei a tutti di abbandonare questo argomento, vorrei evitare di creare una discussione pubblica.
Utilizzate eventualmente i messaggi privati per chiarimenti e/ o spiegazioni.
Grazie a tutti.
E poi ci sono sere come queste, malinconiche ed etere..
Notti che ti ricordano quanto la vita possa essere un soffio, instabile ed effimera.
Un istante, basta un istante per spazzarla via come niente.
Allora tutto sembra distante, tutto sembra insignificante, inutile e vano.
E io che credevo di aver passato una pessima serata.
Che assurdità...
Allora se permettete coglierò un fiore nel giardino, per portalo a Lei, insieme alla preghiera e alla speranza di vedere nuovamente il suo sorriso.
E che un giorno, tutto questo, non sia altro che un lontano ricordo della sua gioventù..
https://fabioconte.files.wordpress.com/2015/07/6a00d8345df07753ef0148c75d1f94970c-800wi.jpg
Guisgard
12-08-2015, 17.29.35
Il nostro giardino ha molti fiori, dagli svariati profumi e dai mille colori, dalle romantiche storie e dai fiabeschi segreti.
Un fiore, come scriveva Novalis, per ogni stagione, giorno, ora e sensazione.
Non conosco, ahimè, il fiore in grado di scacciare la vostra malinconia, lady Clio, ma ne conosco uno che come pochi altri sa descrivervi.
Ed offrendovelo affiderò ai suoi candidi petali il compito di strapparvi un seppur breve sorriso, in modo che anche oggi Camelot tragga da esso un po' della sua luce.
Vi ringrazio sir, per questo bel pensiero, sapete come sempre donarmi un sorriso.
Vi confesserò che questo nuovo giorno ha scacciato in gran parte quella malinconia.
Perché pare ormai che la persona a cui volevo donare il fiore colto in questo giardino potrà svegliarsi e riabbracciare i suoi cari.
Forse ci vorrà un po', forse sarà difficile, ma rispetto alle notizie confuse di ieri sera, il quadro sembra davvero più roseo.
Dunque oggi è sicuramente un giorno migliore.
Buon pomeriggio a tutti voi.. :smile:
Taliesin
13-08-2015, 19.08.22
"Le Lacrime di un Bardo"
Ho passeggiato lungo le coste frastagliate di Montcristo dove il Francese volle ambientare la figura immortale di un soldato divenuto galeotto per la cupidigia degli uomini, tramutandosi in conte paladino assetato di giustizia e di vendetta e, nonostante la mia completa solitudine che ha rilassato le corde del mio strumento tra giorni di straziante quiete e pensieri crepuscolari di abissale malinconia, sono tornato sulla pira dei ricordi, che nella fioca luce lunare della notte delle lacrime di Lorenzo il Martire, mi ha condotto nuovamente a Camelot, la moderna. E con entusiasmo fanciullo ho poggiato le mie membra logore e stanche sul cigolante portone, aprendo una finestra sulla desolazione di un luogo selvaggio ed il mormorio di gente persa, tra fuochi ardenti di moderni inquisitori e roghi di streghe lasciate ad essiccare all'incalzante ed innaturale calura estiva. I Fiori sono oramai appassiti...spegnete le torci, il gioco ha avuto il suo epilogo...
Taliesin, il Bardo
zaffiro
14-08-2015, 01.26.56
Buonasera... anche se è notte inoltrata, vogliate accettare la mia buonasera.
Quanti vostri pensieri... alcuni malinconici, tristi, altri di speranza... vorrei provare a raccoglierli...
Messer Taliesin, Camelot ha aperto ancora le sue porte al vostro cuore e continuerà a farlo sempre, ogni qualvolta vi affaccerete ai suoi cancelli. I fiori appassiscono è vero, ma molti sbocciano di nuovi, e più rigogliosi, ed anche questa sera se ne possono raccogliere, basta avere la pazienza di saper attendere i loro tempi, per poi godere dei loro afflati di gentilezza e di bellezza.
Lady Clio, ho letto e mi sono dispiaciuta, ma fortunatamente sembra che quella persona a voi tanto cara si stia riprendendo, avete seminato in questo giardino il primo nuovo fiore di speranza, presto vorremmo apprendere della vostra gioia, e sincerarci che la vostra amica è guarita. Così quel fiore potrebbe venire a raccoglierlo lei stessa a Camelot, milady. Sperateci. Io intanto ve lo auguro.
Lady Gwen, avrei molto apprezzato la vostra granita, ma temo di essere giunta troppo tardi, si sarà sciolta del tutto ormai, sono certa però che vi fosse tutto il vostro affetto tra gli ingredienti a renderla un po' più speciale.
Lady Altea, spero di rivedervi (e magari abbracciarvi) presto qui tra noi...
Sir Hastatus, sembra che siate il solo ad apprezzare questa canicola, come l'avete chiamata? Ah, sì! ...tepore... bene, godetevela, milord, finché dura, giacché le ronde nel rigido inverno... non devono essere cosa affatto piacevole.;)
Sir Guisgard, come state? E' guarita la vostra gamba? A volte va così, si esce un po' "ammaccati" ma l'importante è che voi possiate essere fiero di aver condotto il vostro gioco onestamente.
A tutti gli amici, da lady Brianna a lady Dacey a tutti davvero auguro delle belle cose.
Lady Elisabeth, per voi desidero una buonanotte speciale, possiate riposare così... e ritrovare nei sogni il profumo e la bellezza dei fiori di Camelot.
https://klaudyna1985.files.wordpress.com/2013/01/577419_280818245340706_1291167499_n.jpg
Ed è giunta l'ora... sì, l'ora è giusta per lasciarvi la buonanotte, amici.
Buonanotte
Lady Gwen
14-08-2015, 11.15.32
Lady Zaffiro, una granita c'e` sempre per chi vuole rifocillarsi in questo variegato giardino :smile:
Buongiorno Camelot!
Che belle parole avete lasciato nel giardino, lady Zaffiro, una parola buona per tutti..
In effetti avete ragioni, la mia amica pare stia meglio, e ha addirittura aperto gli occhi.
Vi ringrazio della premura
Beh, lady Gwen, se avanza ancora granita io non mi tiro certo indietro. ;)
Buongiorno Camelot! :smile_lol:
Dacey Starklan
14-08-2015, 18.23.18
Buongiorno a tutta Camelot, in particolare a Lady Zaffiro e Taliesin il Bardo che ancora non ho avuto di conoscere.
Dato che da me la giornata è stata particolarmente uggiosa e anche per prepararmi al mio imminente viaggio nelle terre britanniche offro a tutti voi del buon thé naturalmente.
http://www.abrideschoice.com/photos/vendors/vendor_tearoom.jpg
Guisgard
14-08-2015, 19.35.40
In questo caldo, silenzioso e malinconico pomeriggio d'Agosto mi ritrovo a passeggiare tra le stradine di Camelot dopo aver cavalcato a lungo su un brullo sentiero per tutta la mattinata.
Nei romanzi cortesi e cavallereschi spesso il cammino è intriso di segni ed il tutto sta nel coglierli come fiori di un immaginario giardino di sogni.
Lady Zaffiro, come sempre, simile ad una di quelle eroine russe, eteree e sognanti, giungete in punta di piedi in questo reame, lasciando però alle vostre emozioni di intonare dolci e leggere note che sonno raggiungere l'animo di ognuno di noi.
La mia gamba va meglio e vi ringrazio.
E ringrazio anche lady Dacey per il buon tè, che giunge opportuno dopo la mia lunga cavalcata.
Lady Gwen
14-08-2015, 19.53.54
Lady Dacey un buon the` non si rifiuta mai ;) Sir Guisgard ecco a cosa si deve il ritorno dell'azione nel nostro Gdr, sono felice che la vostra gamba sia guarita ;)
Hastatus77
15-08-2015, 00.43.41
Lady zaffiro ben ritrovata. Si, a me questo caldo non da fastidio più di tanto.. Avevo sofferto a fine giugno quando con l'umidità altissima, si moriva già con solo 28-30 gradi. :-)
Lady Gwen
15-08-2015, 01.12.54
Sperando di potere al piu` presto godere del mormorio del mare, dell'odore di salsedine e della morbidezza della sabbia auguro a tutta Camelot una serena e magica notte :smile:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQoFQhtKAByr4X_nGuG7iRC6e-kXcBlIH5JtLmcqW1gmOkcshLI
Buonanotte, Camelot :smile:
zaffiro
15-08-2015, 01.30.33
L'ho sempre pensato che a Camelot ci si può viziare un po'... quante cose buone e belle, devo proprio ringraziarvi, lady Gwen a lady Dacey. Fa lo stesso per voi se accetto entrambe le cose?
E prendo una zolletta in più, ma non per il mio the...
Lady Dacey, molto lieta.
Lady Clio, le confortanti notizie che ci confermate mi strappano un sorriso, sapete?
Sir Hastatus, vi ringrazio. :smile_wave_lady:
Già, l'umidità, e come darvi torto! Un bel bagnetto al lago, milord, non l'avete considerato? ;)
Ah! La zolletta in più... è per il cavallo di sir Guisgard. Come si fa a farlo correre in una giornata così calda? E per tutta una mattinata! Mi fa tanta tenerezza... farò un giretto nelle scuderie, milord, permettete che gli porti personalmente lo zuccherino?
E poi... perdonate la curiosità, ma come è finita quella partita? Avete vinto voi, almeno?
(E... la malinconia, milord... questa dolce e crudele compagna... questa notte lasciatela fuori della porta, ingannatela con un tenero sorriso, essa comprenderà che, almeno stasera, non è di casa ;))
C'è qualcosa che desiderate tutti voi per questa notte?
Si dice che quello che si sogna la prima volta che si giunge in un posto sia destinato ad avverarsi davvero. Cosa avete sognato la prima volta che siete giunti a Camelot? Oh! Non rivelatemelo, deve essere un segreto (altrimenti non si avvera) ma... pensateci bene... se non si è avverato ancora, accadrà, statene certi.
Per questa notte io vi auguro... Sogni D'Oro.:violet:
Lady Gwen
15-08-2015, 01.35.44
Milady, ci si deve viziare ogni tanto, altrimenti che si vive a fare? :smile:;)
zaffiro
15-08-2015, 01.42.16
Eh... già! Ma non facciamoci sentire...;)
Altea
15-08-2015, 01.59.03
Milady Zaffiro..si stanotte è magica e voi mi avete fatto fare uno strappo alla regola..sono venuta per ricambiare il vostro abbraccio..l' ho sentito vero e pieno di calore...Non tepore.
Che la Luna avveri i desideri vostri milady....Altea
Lady Gwen
15-08-2015, 13.45.39
Auguro a tutta Camelot un sereno e non troppo caldo ferragosto :smile:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQSuDI9UzgegVm3-oEYUlbCsUIDuVQA_LW7hvb851llLtV2_mKvlQ
Buongiorno, Camelot :smile:
Hastatus77
15-08-2015, 16.35.51
Auguri anche a voi ed a tutti gli altri.
Qui la giornata è coperta con piogge deboli.
zaffiro
15-08-2015, 21.44.02
Buon Ferragosto.
La sera sta calando teneramente, imbrunisce prima già da adesso, l'aria è dolce e ferma, soprattutto silenziosa. Speriamo di vedere volare qualche lucciola, anzi, mille lucciole nel cielo di fine estate.
Piove dunque, milord, dalle vostre parti? Ma non qui a Camelot, avete notato? Qui si fermano il tempo ed anche le bizzarrie della natura, del resto... è un piccolo sogno.:violet:
Raggiungeteci appena potete, sir Hastatus, se avete nostalgia di quel bel tepore che vi piace tanto.
Lady Altea... milady, non dite così, ogni eccezione può (per fortuna qualche volta) ripetersi.
Quanto ai miei desideri... se vi rivedrò più spesso per le vie del regno, uno sarà stato già esaudito.;)
Oh, lady Gwen, quante attenzioni per noi, tutte dolci dolci.
Non mi resta che invogliare lady Clio e lady Dacey, e perchè no, tutte le dame a precedermi, io intanto ho l'imbarazzo della scelta.
Dimenticavo di chiedere a lady Dacey a quando la sua partenza... fate buon viaggio, milady, e portate da quel paese tanti bei momenti da ricordare e narrare.
I miei pensieri... ovunque siate, vicino o lontano, possiate passare questo giorno dedicato all' Assunta benedetti dalle... Sue Grazie.
elisabeth
16-08-2015, 21.14.00
Buonasera Camelot.......Tra nuvoloni improvvisi con scosci d'acqua paurosi...ogni tanto il Sole tenta di far capolino.......ma l'umidità fa ancora da regina...particolare questa estate.....E intanto.....anche questo Ferragosto e' volato via......
@ Amato Bardo......siete tornato....e' un passaggio gradito.....e sono felice di aver potuto assaporare le vostre parole..........infondo....qualcuno ha detto il vero......il mondo e' fatto di vecchio e di nuovo......ci sono cose che vanno via e cose che arrivano.....e la meraviglia di un giardino e' proprio questa.......la semina....il germoglio la crescita........la vita del bellissimo fiore.....e lo sfiorire dello stesso.....ma Voi che siete il Bardo per eccellenza di tutto questo ne siete il maestro....e mi inchino alla vostra conoscenza.......
@ Lady Zaffiro......ho dormito cullata dal tappeto dei bellissimi fiori intrecciati dalle vostre mani sapienti....mi sono presa piu' del tempo dovuto...ma giusto perchè....alla mia età raggiungere il centro della Nuova Camelot....mi e' piu' difficile.......ma Sir Hastatus Capo delle Guardie da sempre......con la sua armatura scintillante mi ha consesso il suo braccio.....perchè potessi raggiungervi e salutarvi.........siete stata sempre un dono prezioso per questo luogo...e conservo in un vecchio libro tutti i vostri scritti...e tra le pagine ho fatto essiccare le foglie delle rose....che amavate donarmi.......
Quando vorrete ai margini della foresta troverete una vecchia capanna......li' vivo ...tra le mie erbe mediche.......Sarete la benvenuta.....
Auguro..... a Lady Gwen, Lady Dacey ....Lady Clio e Sir Guisgard....un buon proseguo in questa strana estate....
Lady Gwen
16-08-2015, 22.13.10
Anche qui piove..... e il mare visto solo dalla veranda di casa.... speriamo passi presto :smile:
Buonasera, Camelot :smile:
Guisgard
17-08-2015, 04.00.48
Lady Dacey un buon the` non si rifiuta mai ;) Sir Guisgard ecco a cosa si deve il ritorno dell'azione nel nostro Gdr, sono felice che la vostra gamba sia guarita ;)
Damigella, vi pare che il Primo Cavaliere possa far latitare l'azione e l'avventura nel nostro Gdr?
E quanto alla mia gamba, essa è guarita totalmente e dunque sono pronto per riprendere con tutti voi la ricerca del mitico Fiore Azzurro attraverso terre oltre ogni immaginazione ;)
Ah! La zolletta in più... è per il cavallo di sir Guisgard. Come si fa a farlo correre in una giornata così calda? E per tutta una mattinata! Mi fa tanta tenerezza... farò un giretto nelle scuderie, milord, permettete che gli porti personalmente lo zuccherino?
E poi... perdonate la curiosità, ma come è finita quella partita? Avete vinto voi, almeno?
(E... la malinconia, milord... questa dolce e crudele compagna... questa notte lasciatela fuori della porta, ingannatela con un tenero sorriso, essa comprenderà che, almeno stasera, non è di casa ;))
Lady Zaffiro, come si sa, il mio cavallo è unico e non basta certo una cavalcata in una calda mattinata a fiaccarlo ;)
Ma sono certo che sarà oltremodo contento di ricevere quella zolletta di zucchero direttamente dalle vostre mani :smile_lol:
Ora non mi resta che completare il mio ultimo giro di ronda tra i silenzi ed i sogni della nostra Camelot addormentata.
Buonanotte... :smile:
Altea
17-08-2015, 15.17.32
Lady Zaffiro...siete una dama speciale...è vero, pure io vi vedo come una eroina dei miei romanzi preferiti ottocenteschi.
Allora ho esaudito un vostro desiderio..ne sono felice, quando vorrete potrete trovarmi di notte a mirare le stelle ancelle di Selene oppure leggere un libro durante il giorno e coltivare le rose che amo e il gelsomino e la lavanda nella mia Torre. Sarete la benvenuta per un the nella mia Torre a nord est.
Un pensiero al caro bardo Taliesin...solo un pensiero che egli, ne sono certa, ha saputo leggere nel mio cuore e animo.
A tutti..una buona giornata.
Taliesin
19-08-2015, 13.34.37
Messer Taliesin, Camelot ha aperto ancora le sue porte al vostro cuore e continuerà a farlo sempre, ogni qualvolta vi affaccerete ai suoi cancelli. I fiori appassiscono è vero, ma molti sbocciano di nuovi, e più rigogliosi, ed anche questa sera se ne possono raccogliere, basta avere la pazienza di saper attendere i loro tempi, per poi godere dei loro afflati di gentilezza e di bellezza.
Lady Zaffiro
Buongiorno a tutta Camelot, in particolare a Lady Zaffiro e Taliesin il Bardo che ancora non ho avuto di conoscere.
Lady Dacey
@ Amato Bardo......siete tornato....e' un passaggio gradito.....e sono felice di aver potuto assaporare le vostre parole..........infondo....qualcuno ha detto il vero......il mondo e' fatto di vecchio e di nuovo......ci sono cose che vanno via e cose che arrivano.....e la meraviglia di un giardino e' proprio questa.......la semina....il germoglio la crescita........la vita del bellissimo fiore.....e lo sfiorire dello stesso.....ma Voi che siete il Bardo per eccellenza di tutto questo ne siete il maestro....e mi inchino alla vostra conoscenza.......
Lady Elisabeth
Un pensiero al caro bardo Taliesin...solo un pensiero che egli, ne sono certa, ha saputo leggere nel mio cuore e animo.
Lady Altea
Buongiorno Giovani Viandanti...
L'estrema sensiblità dei cuori di fanciulle festanti, hanno rischiarato la piovosità di piazze inondate dalla spossatezza dei ricordi e delle malinconie, e se in qualche sorta di maniera, o per una specie di magia come l'amata Elisabetta preferirebbe sentirsi dire o la sognatrice Altea potrebbe confermare, il canto di un Bardo fosse servito a rischiarare le fosche tinte del presente, credetemi, nel giorno del mio ritorno, non potrebbe esserci emozione migliore...
Taliesin, il Bardo
Altea
19-08-2015, 19.59.23
Mio caro Bardo,
Il vostro passaggio nel giardino ha portato aria fresca fino alla mia Torre....grazie per come mi avete definito..una sognatrice ma convinta dei propri sogni e tutto può accadere per magia e arcani motivi...mi auguro solo nessuno possa distruggere i miei sogni.
Altea, la sognatrice...
elisabeth
19-08-2015, 20.55.00
......Una festa fu il coro dei Canti Amato Bardo......Magia di cuori festanti.....portaste acqua fresca alle mie labbra dissetandomi quando piu' ne avevo bisogno....avete abbandonato ogni cosa.......per raggiungere la magia dei miei pensieri e seppur vivono in un vecchio cuore questo non vi ha fatto paura.........in questo vi e' la purezza di un antico Bardo......Grazie.....ancora.....saro' vostra compagna di viaggio.........la Magia e'anche questo.....
A tutti gli abitanti di Camelot auguro una buona serata.......Pace e prosperità.....
Lady Gwen
21-08-2015, 16.01.08
Mentre mi accingo a partire alla volta delle Lipari, accompagnata da un sole raggiante e un mare turchese, auguro a tutta Camelot e ai suoi cittadini un buon pomeriggio :smile::captain:
brianna85
25-08-2015, 15.20.57
Buon pomeriggio a tutti cè qualche dama o cavaliere che voglia accompagnarmi in una cavalcata per le terre di camelot ? Ci sarà anche un ricco pic-nic .
Salute a voi, milady.. :smile_lol:
In effetti l'aria si è un po' raffreddata, dunque una passeggiata potrebbe essere alquanto piacevole di questi tempi.
Buon pomeriggio, Camelot! :smile:
brianna85
25-08-2015, 16.55.30
Bene lady clio abbiamo già una candidata ...😀 e dopo torte di mele.....
Eh, milady, temo che nessuno sappia resistere alla torta di mele.. ;)
Altea
25-08-2015, 19.52.50
I miei saluti..sono venuta a ringraziare lady Brianna per la gustosa torta di mele...siete sempre premurosa con noi..l' aria è fresca e dopo una camminata ci voleva. :smile:
brianna85
25-08-2015, 19.59.11
Grazie a voi per la piacevole compagnia è sempre piacevole fare due chiacchiere con voi
Guisgard
25-08-2015, 20.14.53
Beh, davanti ad una fetta di torta di mele non posso certo tirarmi indietro.
Dopotutto, se al cuore basta l'Amore, c'è anche lo stomaco da soddisfare per un Eroe da Romanzo ;)
brianna85
25-08-2015, 20.53.33
Sir guisgard Prendetene pure a volontà c'è anche dell'ottimo sidro
Lady Gwen
26-08-2015, 12.08.35
Lady Brianna, spero che organizzerete altri pic-nic a cui potro` prendere parte dal momento che, a causa dell'inclemenza del sole delle isole, mi sono beccata una bella scottatura su gran parte della gamba destra :(:confused2::sad_cry_me: fortuna che la mia natura pagana mi aiuta in ogni situazione ;)
Buongiorno, Camelot :smile:
brianna85
26-08-2015, 13.12.13
Buon giorno camelot lady Gwen mi spiace per la vostra brutta scottatura, io ci metterei su un po' di aloe vera.A parte questo sono contenta che vi è piaciuta la tranquilla giornata di ieri e per oggi vi propongo una bella gara di fiori ogni dama mette in mostra un fiore o una pianta coltivata da voi e Sir guisgard e Sir hastatuss faranno da giudici proclamando la dama vincitrice chiunque può partecipare. via inizia la gara Dame siete pronte?
Altea
26-08-2015, 15.59.07
Milady Brianna...siete sempre piena di inventive, non sono qui per gareggiare ma vorrei dare a questo Giardino qualche mio Fiore.
Purtroppo è pure ciò che resta, visto durante le mie vacanze qualcuno si è scordato dei miei fiori....:confused_nervous_sh
Mi sembra questo Fiore si chiami " Vinca" e non manca mai nella mia casa in estate, mi piace poiché è semplice ma bello e resistente...un omaggio a tutti voi.
http://i57.tinypic.com/bjhl6s.jpg
brianna85
26-08-2015, 16.02.20
Molto belli milady
Lady Gwen
26-08-2015, 16.22.27
Nonostante la lavanda sia il mio fiore preferito, ho scelto il biancospino, un fiore piccolo e semplice a cui sono affezionata e che e` legato al mio nome e al modo fatato :smile:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTFabiqzDMA5BNoJFwJOMp0P3o0Je7xL uLTMNY6XP9wXqUt8SWnrw
Altea
26-08-2015, 16.56.58
Molto belli milady
Grazie..mi rende felice poiché questi fiori li ho coltivati io e si trovano nel mio terrazzo..:smile:
Molto bello il biancospino. .pure io amo la lavanda e ho molte essenze..che dire..per me non esiste un fiore possa definirsi non bello. In Sicilia ho visto spuntare da un cactus due bellissimi fiori rosa chiaro pure.
brianna85
26-08-2015, 17.01.15
Bene altri meravigliosi fiori complimenti lady gwen
Lady Brianna, avete avuto una splendida idea, così riempiremo il giardino di fiori! :smile_lol:
Devo però confessare di essere incredibilmente negata per queste cose (vedeste che fine ha fatto il povero basilico che avevo messo sul balcone :confused_nervous_sh).
Sarei capace di far morire anche una pianta grassa.. :o
Quindi temo di non avere nessuna pianta o fiore coltivato da me da poter donare a questo giardino...
In realtà le uniche piante con cui vado d'accordo e che ornano il giardino della mia casetta tra le montagne sono le bellissime pratoline selvatiche che ogni volta che torniamo dopo mesi, ci accolgono..
Sono talmente tante che l'erba si vede a malapena.. :laughing_lol1:
Ecco, lascerò queste nel giardino, anche se non ho alcun merito riguardo alla loro bellezza (per loro fortuna..)
Mi piace pensare che in questo momento, essendo la casa ahimè chiusa da quasi un anno, spadroneggino nel giardino, rendendolo incantato..
E che le ritroverò lì, ad accogliermi, se riuscirò a passare prima dell'inverno tra le mie montagne..
http://photos1.blogger.com/x/blogger/3211/1906/1600/95011/0pratoline2.jpg
brianna85
26-08-2015, 17.56.23
Non preoccupatevi lady clio vi confesso che anche io sono negata con i fiori o piante siamo qui per divertirci insieme
Guisgard
26-08-2015, 18.01.17
Mie cortesi dame, impresa ardua, se non addirittura impossibile, scegliere il più bello fra i vostri fiori.
Secondo la leggenda nessuno sa quale fiore doni le proprie fattezze, i colori ed il profumo al meraviglioso Fiore Azzurro nell'atto di sbocciare nel mondo.
Per questo, dunque, raccoglierò dai vostri fiori uno per parte ed intrecciandoli ne farò una corona fiorita da donare alla statua della Vergine Maria nella nostra Cappella qui a Camelot.
Grazie per questo a tutte voi, mie signore.
Altea
26-08-2015, 18.12.58
Sir Guisgard. .quale gioia sapere un mio fiore veglia sulla Regina dei Cieli e degli Angeli. .e che questa Corona possa esaudire i nostri sogni e sconfiggere i mali del mondo. .per chi crede ovviamente.
Grazie a voi di questo dono.
brianna85
26-08-2015, 19.42.37
Sir guisgard come al solito avete fatto la scelta giusta
Lady Gwen
27-08-2015, 00.05.04
Sir Guisgard, nonostante io, come risaputo, non abbracci questa fede, non posso non ammettere che il vostro e` stato davvero un bel pensiero ;) e come sempre avete trovato la via di mezzo, la giusta soluzione con diplomazia :smile:
brianna85
27-08-2015, 10.35.33
Buon giorno camelot quest'oggi vi propongo una divertente danza la danza del dragone arcobaleno dove insegniamo ai nostri draghi una coreografia la quale potrebbero esibirla in una danza sincronizzata durante il banchetto di questa sera con i fachiri
Altea
27-08-2015, 14.37.59
Buon giorno camelot quest'oggi vi propongo una divertente danza la danza del dragone arcobaleno dove insegniamo ai nostri draghi una coreografia la quale potrebbero esibirla in una danza sincronizzata durante il banchetto di questa sera con i fachiri
Esilarante milady..ma temo non potrò portare il mio famoso draghetto domestico, Parsifal...poiché per qualche arcano motivo non vede di buon occhio sir Guisgard. L'ultima volta ho invitato milord nella mia Torre per un the ho dovuto dividerli..forse si saranno fatti uno sgarro in mia assenza:rolleyes:....ovviamente temo per la incolumità di sir Guisgard non del mio dolce e tenero draghetto. .eppure è mansueto con tutti.:smile:
elisabeth
27-08-2015, 19.59.50
Buon pomeriggio Camelot..........e' sempre caritatevole notare come qui a Camelot Sir Guisgar sia in grado di prendersi cura anche della parte spirituale delle Dame del luogo o per lo meno di chi si lega alla religione che spinge le Dame a recarsi in Cappella.....per porgere i loro pensieri piu' intimi alla Madonna...o alle Dame che preferiscono porgerli alla Dea Madre...infondo poco cambia.......l'importante e' credere e dimostrare sempre cio' in cui si crede.....
Un Fiore......un Fiore in questo posto ....cambia l'esistenza.....ma sarebbe gradevole comprendere se con l'esistenza si possa unire la fragranza...l'essenza.....o l'operato della sua potenza molecolare...........
Perdonatemi se sono assente alle vostre colazioni o pic nic......ma e' un momento un po' particolare....spero di rimediare......magari....
vi invitero' nel bosco.....non e' un posto così malvagio..........;)
Altea
27-08-2015, 22.50.30
Lady Elisabeth...ho appena terminato i miei sacchettini di lavanda essiccata e avevo proprio pensato di portarveli. In fondo il bosco non mi fa paura..né di giorno, di pomeriggio e di notte...esso cela misteri da scoprire e per questo mi affascina.
D' altronde la mia Torre è in periferia di Camelot..in un posto solitario pieno di fiori e piante e proprio all' inizio del sentiero che porta al vostro bosco. È sera ma il cielo è splendidamente terso e la Luna, Dea Selene, ne è Regina stanotte. Indossero' una leggera mantellina per la fresca brezza notturna e mi inoltrero' lasciando la Luna rischiare il mio cammino tra sentieri meno battuti, rovi e le gustose bacche che assaggero', ascolterò i rumori sinistri degli animali notturni..proprio i sentieri meno battuti mi porteranno a voi tra i miei pensieri e le solitudini. Così è il bosco di notte ma io superero' tutto questo..mi rallegrerero' della vostra compagnia ed all' Alba mi incamminero' verso la mia Torre tra campi, boschi e scorciatoie e mi fermero' sulla riva del fiume ad ammirare il Sole nascente.
Buonanotte Camelot..
brianna85
28-08-2015, 12.42.09
Lady elisabeth che bel fresco che c'è qui nel vostro bosco avete fatto bene a invitarci a trascorrere le giornate calde
brianna85
30-08-2015, 14.58.44
Buon pomeriggio camelot vi auguro una domenica di riposo
Hastatus77
30-08-2015, 16.33.01
Grazie. Anche a voi.
Dacey Starklan
31-08-2015, 01.16.49
Questa nottata insonne mi porta ad osservare la luna e la lascio anche a voi.
Una bella immagine che spero vi accompagni nei sogni.
http://www.ilcerchiodellaluna.it/immagini/lunapiena5.jpg
Vi ringrazio, Milady, di questa bella immagine.
In effetti la luna in questi giorni era davvero bellissima.
Chissà che davvero ella non vegli sui nostri sogni.
Buonanotte Camelot..
Taliesin
03-09-2015, 15.54.14
Taliesin Silvestre
"La pioggia ha lavato ogni impronta impolverata di frivolezza e di noia,
nuvole lunghe come mantelli si sacerdoti di Mitra hanno offuscato la gioia,
mentre rintocchi lontani di sorde campane invitavano il ritorno dei colori,
rimasti appesi ai grappoli acerbi di una stagione spossata dei suoi odori,
ma nella quiete di un bosco pensieroso, tra i perduti dei ed dio orso,
ho ritrovato le tracce della tua presenza che si specchiava nel fosso,
come alla ricerca della mia pazzia smaritasi tra le braccia di antico dolore,
oggi che, nell'eterea quiete della tua assenza, Madre ho imparato l'Amore"
Taliesin, il Bardo
Altea
03-09-2015, 20.30.07
Altea silvestre
Nelle mie camminate nel bosco ho ascoltato la musica e la voce di un bardo, era familiare..egli invocava il ritorno dei colori, e non potevo negare di colorare quella parte di bosco a me familiare dei colori dell' autunno che presto sta per fare capolino..tra le verdi fronde si intravedevano lievi colori gialli. Ma gli alberi e la vegetazione con orgoglio mostravano con la bellezza colorata che solo Madre Natura può esserne regina, invocando di dare calore al bosco presto con le varie tonalità di arancione e giallo e..il rosso..il colore della passione e dell' Amore.
E la pioggia iniziò a scendere leggera rinfrescando i miei pensieri, il mio animo e mi parve di vedere due innamorati...la cosa strana fu che i due passeggiavano ignari l' uno dell' altro nel Bosco come sconosciuti. Lei raccoglieva fiori per farne corone e lui si allenava con la propria spada. Improvvisamente i loro sguardi si intrecciarono e avvenne la Magia di Amore.
Amore li scelse come suoi prediletti e lo vidi..vicino loro..sbocciò un Fiore, era Azzurro e per magia il Bosco emanò dei bagliori e si tinse di Azzurro. Capii tutto e sospirai lieta osservando il Fiore...Azzurro...perchè l' Amore non si sceglie ma arriva improvvisamente quando meno lo aspetti...come lo spuntare di un fiore sotto la benefica pioggia che lo nutre.
E attorno a me udivo versi a me noti...i versi più belli, a mio avviso, dedicati alla pioggia e mi allontanai lasciando i due innamorati che non sapevano nemmeno il loro nome e guardai il Fiore soddisfatta udendo una voce recitare questi immortali versi...che a leggerli avverti nell' Animo passione e amore..il nutrimento dell' Amore.
Altea
Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove sui pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti
divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti
di coccole aulenti,
piove su i nostri volti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggeri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
t'illuse, che oggi m'illude,
o Ermione.
Odi? La pioggia cade
su la solitaria
verdura
con un crepitio che dura
e varia nell'aria secondo le fronde
più rade, men rade.
Ascolta. Risponde
al pianto il canto
delle cicale
che il pianto australe
non impaura,
né il ciel cinerino.
E il pino
ha un suono, e il mirto
altro suono, e il ginepro
altro ancora, stromenti
diversi
sotto innumerevoli dita.
E immensi
noi siam nello spirito
silvestre,
d'arborea vita viventi;
e il tuo volto ebro
è molle di pioggia
come una foglia,
e le tue chiome
auliscono come
le chiare ginestre,
o creatura terrestre
che hai nome
Ermione.
Ascolta, Ascolta. L'accordo
delle aeree cicale
a poco a poco
più sordo
si fa sotto il pianto
che cresce;
ma un canto vi si mesce
più roco
che di laggiù sale,
dall'umida ombra remota.
Più sordo e più fioco
s'allenta, si spegne.
Sola una nota
ancor trema, si spegne,
risorge, trema, si spegne.
Non s'ode su tutta la fronda
crosciare
l'argentea pioggia
che monda,
il croscio che varia
secondo la fronda
più folta, men folta.
Ascolta.
La figlia dell'aria
è muta: ma la figlia
del limo lontana,
la rana,
canta nell'ombra più fonda,
chi sa dove, chi sa dove!
E piove su le tue ciglia,
Ermione.
Piove su le tue ciglia nere
sì che par tu pianga
ma di piacere; non bianca
ma quasi fatta virente,
par da scorza tu esca.
E tutta la vita è in noi fresca
aulente,
il cuor nel petto è come pesca
intatta,
tra le palpebre gli occhi
son come polle tra l'erbe,
i denti negli alveoli
son come mandorle acerbe.
E andiam di fratta in fratta,
or congiunti or disciolti
( e il verde vigor rude
ci allaccia i melleoli
c'intrica i ginocchi)
chi sa dove, chi sa dove!
E piove su i nostri volti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggeri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
m'illuse, che oggi t'illude,
o Ermione.
("La pioggia nel pineto" - Gabriele D' Annunzio)
elisabeth
05-09-2015, 06.21.59
Mi e' apparso quasi un sogno vedere che all 'interno della mia casa di pietra tra il folto del bosco Lady Brianna e Lady Altea mi abbiano voluta degnare della loro compagnia.......e' stato come riprendere gli incontri di un rito antico....... Verro' presto alla vostra torre Lady Altea...so che non avete alcuna paura del bosco , ero sicura che sareste venuta....Lady Brianna spero vogliate accompagnarmi.... magari ci incontreremo nei pressi del vecchio monastero.....da li' alla Torre non vi e' molta strada..
@Amato Bardo......sentir parlare d' Aamore da Voi....questa e' poesia........che poi la luna ci sia compagna o meno....non importa..........il bosco che c'e' dentro di noi.....e' la culla di tutte le madri
brianna85
05-09-2015, 11.56.00
Buon giorno con immenso piacere lady elisabeth vi sccompagnerò senz'altro
Altea
06-09-2015, 12.23.37
Stamattina il Sole splende e una leggera frescura rintempra il mio corpo e spirito..l'ideale per una camminata nel vasto Giardino della mia Torre.
Ha una particolarità..il Giardino sembra quasi magico..per una sorta di arcani motivi i Fiori non sfioriscono mai, nemmeno sotto la soffice ma gelida neve. Nel bel mezzo vi è un piccolo laghetto pieno di ninfee e al centro vi è un piccolo getto naturale di acqua che arriva da una sorgente formando delle cascatelle in modo tale l' acqua sia sempre limpida, e alberi folti e frondosi.
Odo delle voci da lontano, mi avvicino al cancello e guardo nella strada che porta a Camelot ma non vi è nessuno e il mio sguardo si sposta al bosco vicino in direzione del vecchio monastero. Il mio volto si illumina vedendo lady Elisabeth accompagnata da lady Brianna, oggi sarò rallegrata e deliziata dalla loro compagnia.
Salgo i numerosi scalini della mia Torre, il mio draghetto domestico pure si rallegra.
Preparo il tavolo con la più preziosa tovaglia di Fiandra da me ricamata, al centro trionfa la crostata fatta coi frutti di bosco da me raccolti tra i rovi del bosco, biscotti, pane dolce e altro..bevande dolci e pure esotiche. Il thè nero di Ceylon è pronto...per ospiti speciali ci vuole il meglio anche se il dono più bello è la loro compagnia..sarà una piacevole giornata.
Benvenute nella mia Torre Elisabeth e Brianna...
Lady Gwen
07-09-2015, 00.42.28
Mentre il caldo sole estivo si accinge a lasciare spazio alla frescura di settembre, godiamo di questa atmosfera limpida e sognante.
Guisgard
09-09-2015, 19.21.52
Buon pomeriggio, magica Camelot.
Il tuo Primo Cavaliere, dopo aver passeggiato per le tue stradine, risale in sella al suo destriero in cerca di madonna Avventura.
Si congeda dunque dalle tue torri e dalle tue leggende, ma tornerà presto, già stasera, per riprendere la ricerca del meraviglioso Fiore Azzurro.
Chi vorrà dunque seguirmi in terre magiche e sconosciute, attraverso pericoli ed avventure senza tempo, vedrà stanotte le infinite meraviglie di un modo di sogni, dove il fiabesco ed il romanzesco si uniscono alla realtà, in scenari degni delle storie più belle ed immortali.
Come sfogliare un grande romanzo.
Il Romanzo della Vita.
A presto, Camelot... ;)
http://cdn.moviestillsdb.com/sm/b1fa8515f908c60f49a893f450e117f1/first-knight.jpg
Lady Gwen
10-09-2015, 00.10.22
Camminando per le incantate stradine di Camelot vedo qualcuno... e` Sir Guisgard :smile_lol: che parte alla ricerca di una nuova Avventura :smile_lol: e state certo che saremo pronte a seguirvi ;)
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQYl_6iuCPoheevN6hrRHCQGEjJ6_EH8 xfUXrof1rq0uH0z8c48
Altea
10-09-2015, 18.23.48
I miei saluti Camelot,
oggi dopo alcuni giorni di sole ma di leggera frescura il clima si è leggermente temperato.
Sono uscita dalla mia Torre e ho iniziato a passeggiare sulle sponde del fiume che porta alla cittadina, un pò triste e malinconica sento attorno a me la solitudine che penetra nelle ossa oltre lo stato d' animo.
Giocherello con le foglie ma la mia meta è certa e vago tra la vegetazione.
Odo un nitrito e un destriero sguazza con vigore nell' acqua e riconosco il cavaliere.
"Sir Guisgard" faccio un lieve cenno timido con la mano "sono qui...è molto non vi vedo. Ho udito voci dirmi che stanotte siete partito per Madonna Avventura, e forse state tornando da una vostra impresa nella ricerca del vostro sognato Fiore Azzurro, o forse state ripartendo di nuovo alla sua ricerca".
Lo guardo leggermente imbarazzata, non sapendo se dicendoglielo potrei recare offesa.."Milord...permettete...donate pure al nostro Regno una delle vostre storie..di quelli di dame e cavalieri di tempi antichi, quelli che mi facevano sognare. Sento pure la nostalgia della vostra Margherita e dei racconti che vi ispirava...e.." mi blocco per non essere sfacciata "ed ecco..quando vorrete..io sono diretta nel bosco, vi sono degli alberi di mele e vorrei raccoglierne tante per farne del dolce nettare per allietare me e i miei invitati questo autunno ed inverno, sapete siete sempre il benvenuto nella mia Torre..non preoccupatevi, terrò a bada Parsifal".
Lo guardo, sorrido e ritorno cupa...egli sarà preso da Madonna Avventura ora, non ho il coraggio di chiedergli di farmi compagnia nella raccolta, farò lunghi viaggi tra la piccola radura di meli e la foresta e gli alberi..mi inchino leggermente in un saluto e guardandolo seria proseguo il mio viaggio..avvertendo nuovamente quel senso di solitudine.
http://i61.tinypic.com/2jexloi.jpg
Guisgard
10-09-2015, 20.17.16
Non temete, lady Altea.
Troverò di certo una lieta storia, un antico racconto tra questo crepuscolo incantato e l'imminente e misteriosa sera.
Lo cercherò tra l'eco dei bardi e i giochi d'infanzia, tra la campagna nell'imbrunire ed il cielo velato di questo tramonto.
E allora narrerò di versi e parole, di magia, di avventura e di Amore.
E sono certo che la vostra solitudine si dissolverà nell'incanto delle stelle che stanno accendendosi sul nostro reame.
Altea
10-09-2015, 23.24.34
Il mio raccolto è stato allietato dalle vostre parole, Sir Guisgard.
Il succo di mele è nelle varie bottiglie e ammiro le stelle con la loro Regina Luna dal terrazzo della mia Torre, mi stringo allo scialle ricamato visto la notte porta un leggero freddo..l'ideale per ammirare le stelle, donare loro i miei sogni, segreti e pensieri sia positivi che negativi.
E chissà..una di queste notti mi donerà ciò che mi avete promesso.
Buonanotte...
Lady Gwen
14-09-2015, 17.47.30
Mentre ero intenta ad essicare alcune erbe, ho pensato di selezionarne alcune molto molto speciali apposta per il popolo di Camelot, per farne una particolare miscela per questo delizioso infuso che vorrei offrirvi :smile:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQLWQAv9FQE0seR9Dp3wl5dSl4PrB_bP iWvPZkte6wRa_aXP6EG
Guisgard
14-09-2015, 17.51.53
Gradevole ed opportuna sorpresa dire, lady Gwen :smile_lol:
Ma credo che questo delizioso infuso meriti di essere accompagnato con qualche bel biscotto, magari alla marmellata... dico bene, madamigella? ;)
Lady Gwen
14-09-2015, 17.54.45
Naturalmente, milord ;) ma sempre opportunamente arricchiti con piante aromatiche ed ingredienti speciali ^_^ ;)
Guisgard
14-09-2015, 17.58.13
Beh, se dite così, non vedo l'ora di vederli ed assaggiarli, madamigella ;)