Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...
Lady Gwen
14-09-2015, 18.17.40
Poiche` ogni promessa e` debito, soprattutto se si tratta del nostro Sir, e io mantengo sempre le mie promesse, ecco dei biscotti appena sfornati ;)
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRfHwM4FnLE9GRyEfm9GxYN0U4DN1Rqy jiv_mprooX0WZqrbXRg
Noi vi viziamo troppo, milord :neutral_think::naughty:
Guisgard
15-09-2015, 18.22.01
Beh, lady Gwen, un Eroe da Romanzo, viste le imprese quotidiane fatte di dame in pericolo, duelli all'ultimo sangue, fughe rocambolesche, inseguimenti mozzafiato e cose simili, ha bisogno di tanto in tanto di ricaricarsi.
E' difficile stanare draghi e scalare torri in preda ad improvvisi cali di zuccheri ;)
Buon pomeriggio, Camelot :smile:
Altea
15-09-2015, 18.41.22
Beh, lady Gwen, un Eroe da Romanzo, viste le imprese quotidiane fatte di dame in pericolo, duelli all'ultimo sangue, fughe rocambolesche, inseguimenti mozzafiato e cose simili, ha bisogno di tanto in tanto di ricaricarsi.
E' difficile stanare draghi e scalare torri in preda ad improvvisi cali di zuccheri ;)
Effettivamente si...e poi Sir Guisgard come dice un famoso spot del nostro canale "non ci vedete più per la fame.
Stanotte mi avete svegliato di soprassalto e meno male il mio draghetto Parsifal mi ha avvertita..ed eravate lì a scalare la mia Torre per sbaglio e magari pure..stanare il mio drago per sbaglio ( e voi sapete che se sfiorate Parsifal vi sottrarro' la lacca per il ciuffo).
Ovviamente ho immaginato la Torre era della mia nuova vicina, moglie di un perfido marito conte che la tiene segregata.
Quindi rinfoccillatevi bene...sapete tengo al mio sonno notturno ...:rolleyes:
Hastatus77
16-09-2015, 14.54.08
Un velocissimo saluto a tutti. :smile_lol:
Lady Gwen
19-09-2015, 17.28.21
Buon pomeriggio a tutta Camelot da un'assolatissima e caldissima Zancle :(
Taliesin
21-09-2015, 12.56.22
Buongiorno Giovani Viandanti ed in particolare modo a Lady Gwen...
La quale citando l'antico nome di una delle scintillanti città della Magna Grecia, mi ha fatto riporatre nella mente nebulosa ed impolveratà quella storia di Artù nell'Etnea che in questi meandri, tanto tempo fa, presentai.
In questo torpore di crepuscolo d'estate, tra le lappe acerbe di castagni ammalati al tarlo cinese, ed il vento sferzante delle foglie appena ingiallite voglio ricordarne una parte di quella Storia, che a suo tempo obliai...
Dopo avere condotto suo fratello Artù ai piedi dell'Etna, Morgana si trasferisce in Sicilia tra l'Etna e lo stretto di Messina, dove i marinai non si avvicinano a causa delle forti tempeste, e si costruisce un palazzo di cristallo. Sempre in base alla leggenda, Morgana esce dall'acqua con un cocchio tirato da sette cavalli e getta nell'acqua tre sassi, il mare diventa di cristallo e riflette immagini di città. Grazie alle sue abilità, la Fata Morgana riesce ad ingannare il navigante che, illuso dal movimento dei castelli aerei, crede di approdare a Messina o a Reggio, ma in realtà naufraga nelle braccia della fata. La Fata Morgana non è altro che un fenomeno ottico che si ammira spesso nello stretto di Messina e nell'isola di Favignana a causa di particolari condizioni atmosferiche. Guardando da Messina verso la Calabria, si vede come sospesa nell'aria l'immagine di Messina e, viceversa, guardando da Reggio Calabria verso Capo Peloro, si vede nello stretto Reggio.
Grazie dunque Lady Gwen, pwer avermi fatto rivedere alla mente quel riflesso ottico oggi noto come "Fata Morgana".
Taliesin, il Bardo
Lady Gwen
21-09-2015, 13.13.09
Vi ringrazio per le vostre parole, caro Bardo e per aver ulteriormente narrato un episodio che io stessa raccontai un po' di tempo fa.
Buongiorno, Camelot :smile:
Taliesin
24-09-2015, 17.24.51
Oggi, 24 settembre 2015
Camelot, la Moderna, sembra essersi dissolta come grappoli di uva avvizzita intrisa nei ricordi di un passato scintillante dove frusciavano i lamenti della poesia che si infrangevano contro il vento impetuoso dell'indifferenza...Ed in questo vento, come un ricordo sbiatido ad imbrunire sul muro tra le edere infestanti e le lucertole di passaggio, voglio raccontarmi una storia ai tempi del motore in bianco e nero, quando si viveva e si moriva per un idelae, per un credo, per una dolcissima anomalia dell'essere e dell'esistere...
Taliesin, il Bardo
Don Pacifico Arcangeli era stato consacrato sacerdote da poco più di due anni quando, ventisettenne, venne chiamato alle armi allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, nel 1915. .
Il 6 giugno 1918, alle prime luci dell’alba, il suo reggimento, il 252° Fanteria, compì l’ennesimo assalto alle linee austriache per riconquistare Quota 1503 sul Monte Asolone (Monte Grappa). Don Pacifico, cappellano militare, volle condividere fino in fondo i pericoli dei suoi soldati – anche mentendo ai suoi superiori – e, armato di un bastoncino, saltò fuori con gli altri dalla sua trincea e raggiunse per primo la trincea nemica, tra i fili spinati, sotto le raffiche delle mitragliatrici e un intenso bombardamento di artiglieria, incoraggiando quelli che lo seguivano. Una scheggia di granata lo colpì mortalmente al ventre. Restò in piedi, appoggiato a un albero, continuando a incoraggiare i soldati e rassicurandoli sull’entità della sua ferita. Spirò poco dopo al posto di medicazione, consolando gli altri feriti e confessando ad un cappellano “Sono stato all’assalto coi miei fanti… ho compiuto il mio dovere… è finita..."
http://www.tevereventi.it/wp-content/uploads/2015/01/d-pacifico-arcangeli-2-225x300.jpg (http://www.tevereventi.it/wp-content/uploads/2015/01/d-pacifico-arcangeli-2.jpg) Don Pacifico Arcangeli
brianna85
29-09-2015, 09.26.37
Buon giorno camelot anche le dame devono ricaricarsi io sono tornata dopo 2 giorni di riposo da monte Carlo entri in un ascensore e non sai dove esci ahahah
Buon pomeriggio Camelot! :smile_lol:
Oggi la vostra lady Clio ha approfittato di un momento di inaspettato riposo per fare addirittura una torta!
Ma la cosa più strana è che pare che la tal torta sia buona (sapete che i dolci non sono la mia specialità :confused_nervous_sh).
Così ho pensato di festeggiare condividendola con voi per una merenda autunnale..
https://lacuocavolante.files.wordpress.com/2014/01/dsc_8114.jpg?w=1024&h=613
Lady Brianna avete proprio ragione, dei momenti di riposo ci vogliono, altrochè! ;)
Lady Gwen
29-09-2015, 18.21.19
Allora il mio fiuto non m'inganna, mi pareva d'aver sentito un nuovo profumo, oltre a quello dei meravigliosi fiori, nel giardino! Che bel pensiero, lady Clio :smile_lol:
Dacey Starklan
29-09-2015, 20.51.37
Arrivo un po' in ritardo ma spero sia rimasta una fetta ( anche piccola) tanto per soddisfare la mia golosità! Buona serata ormai a tutti voi e naturalmente grazie a Lady Clio per il bel pensiero.
Sono lieta che abbiate apprezzato il mio invito, care dame, dopotutto ogni tanto bisogna prendersi una bella pausa, no?
Se poi è una pausa dolce, meglio ancora.. :smile_lol:
Lady Gwen
03-10-2015, 01.30.43
...e mentre la Dea, Madre accogliente e portatrice di vita, fa bella mostra di se` attraverso questa splendida Luna, auguro a tutta Camelot una serena notte :smile:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT9UWeHDO8-zTaQzey_3VQhb4lFWLFecIv0U0ZO6tjDp8h6mTg0_A
Guisgard
03-10-2015, 01.36.58
Damigella, questa meravigliosa Luna è sognante e portatrice di intense sensazioni, tuttavia, questa stessa Luna, a Bocca della Selva, è segno che la notte laggiù non sarà affatto tranquilla ;)
Scherzi a parte, è una bellissima immagine, degna di accompagnare i sogni di Camelot stanotte :smile:
Lady Gwen
03-10-2015, 01.47.56
Avete ragione, milord. Tuttavia, caro Sir, in entrambi i casi essa e` animata da qualcosa di superiore e di irragiungibile (o quasi) e cio` che rappresenta e` dettato solo ed esclusivamente da quello che quel qualcosa di superiore vuole suggerirci e, come avete detto, non credo sia affatto nulla di positivo... ma per fortuna abbiamo dalla nostra un'insuperabile spadaccina e un prode cavaliere :barracav: :smile_lol: dunque sono certa che nemmeno questa Luna riuscira` a spaventarci ;)
Guisgard
03-10-2015, 01.56.50
Sono d'accordissimo con voi, damigella.
La Luna è sempre magica e ambasciatrice di Qualcosa di Superiore.
Ed all'insuperabile spadaccina ed al prode cavaliere io aggiungerei anche la saggia e perspicace ragazza del Nord ;)
Lady Gwen
03-10-2015, 02.03.13
Troppo buono, milord :o ma avete dimenticato un dettaglio fondamentale...:sad_cry_me::rolleyes: che io aggiungerei, al vostro posto...
Guisgard
03-10-2015, 02.07.37
Dite che ho mancato qualcosa, damigella? :neutral_think:
Lady Gwen
03-10-2015, 02.12.48
Eh mi sa di si, milord...:rolleyes: e` cosi` evidente cosa avete dimenticato... e non mi riferisco alla testardaggine :D
Guisgard
03-10-2015, 02.30.51
Mi date un indizio affinchè tenti di di indovinare o preferite dirmi voi cosa ho dimenticato? :laughing_lol1:
Lady Gwen
03-10-2015, 02.39.35
...poiche` questa splendida Luna che brilla su Camelot mi rende piu` buona questa sera... e sia, vi lascero` un indizio :rolleyes: anche se vedervi spremere le vostre nobili meningi era alquanto interessante :D lo capirete guardando il mio avatar :) ma mi aspettavo lo avreste capito da voi, mi conoscete, ormai...:rolleyes:
Guisgard
03-10-2015, 02.42.53
Mmm... sembra un enigma a tutti gi effetti, damigella... :neutral_think:
Forse siete magica anche voi come la Luna?
Lady Gwen
03-10-2015, 02.45.10
Eh chissa`... forse si :)
Marwel
13-10-2015, 10.56.18
Vi do il buongiorno, anche se, ahimè, debbo farlo con la pioggia e non con il sole!
Lady Gwen
13-10-2015, 11.25.50
Vi giunga anche il mio buongiorno insieme a quello di Milady, anche se e` un buongiorno un po' stanco dalla real universita` :sad_sick1:
Marwel
13-10-2015, 11.29.25
È un buongiorno stanco anche per me mylady, il lavoro mi attende e non sarò a casa prima delle nove di stasera!
Hastatus77
13-10-2015, 14.09.37
E' già.... piove un po' ovunque. Buongiorno
brianna85
13-10-2015, 15.02.39
Anche qui piove e i lumaconi fanno da padroni nei giardini
Lady Gwen
13-10-2015, 15.45.07
Vorra` dire allora che mandero a tutti voi un po' di sole caldo del sud ;)
brianna85
13-10-2015, 15.52.31
Grazie lady gene sempre Cara
Hastatus77
13-10-2015, 18.43.00
Vorra` dire allora che mandero a tutti voi un po' di sole caldo del sud ;)
Oppure ci trasferiamo tutti giù. :D
Lady Gwen
13-10-2015, 19.19.31
Vi aspetto tutti, milord! :D:smile_lol:
Marwel
15-10-2015, 16.47.34
Non so voi, ma oggi mi vien proprio voglia di dormire tutto il dì!
Altea
15-10-2015, 22.24.49
Non so voi, ma oggi mi vien proprio voglia di dormire tutto il dì!
Milady, fossi arrivata prima vi avrei offerta una tazza fumante di the o di un bel caffè bollente visto ne stavo gustando uno proprio a metà pomeriggio per non crollare...e ahimè..purtroppo anche se Morfeo si fa beffe di me pure al pomeriggio cercando di attirarmi io devo lottare per contrastarlo ad ogni costo.
Buonaserata Camelot.
Marwel
16-10-2015, 09.35.32
Altro che una sola tazza di caffè! Mi servirebbe un'intera caraffa stamattina!! Vi ringrazio comunque per l'offerta!
Altea
16-10-2015, 19.45.06
Milady Marwel, vi capisco...io al mattino mi bevo una moka da due tazze...e al pomeriggio si ripete..penso ormai non faccia più effetto su di me.
Ma almeno la soddisfazione di bersi un buon caffè assieme l' abbiamo avuta, seppur virtualmente. :smile:
Buon tardi pomeriggio Camelot.
Marwel
16-10-2015, 22.02.19
Non so come fate Lady Altea! Io ne bevo uno e tremo fino alla fine della giornata!
Altea
16-10-2015, 22.04.56
Non so come fate Lady Altea! Io ne bevo uno e tremo fino alla fine della giornata!
Presuppongo forza della abitudine....a volte mi fa pure peggiorare la sonnolenza...quindi è appurato la caffeina non ha effetto su di me. :smile_lol:
Lady Gwen
16-10-2015, 22.58.34
Allora non sono l'unica a sfruttare il caffé come sonnifero ahah :smile_lol:
brianna85
31-10-2015, 18.42.47
Buon halloween a tutta camelot
Dacey Starklan
01-11-2015, 17.06.47
Buon Samhain a tutti!
Lady Gwen
01-11-2015, 17.14.16
Buon Samhain a tutti!
Mi avete tolto le parole di bocca, Milady :) anche se in ritardo di un giorno, "Samhna sásta do gach", felice Samhain a tutti :)
Altea
09-11-2015, 17.31.42
Tratto dal libro versi per Nadia Anjuman poetessa.
Massacrata di botte dal marito per aver osato declamare i suoi versi in pubblico. Così, il 4 novembre scorso ad Herat, nel centro occidentale dell’Afghanistan, è finita la vita di Nadia Anjuman, 25 anni, madre di una bimba di 6 mesi, ed una tra le più affermate poetesse del paese.
NESSUN DESIDERIO PER APRIRE LA MIA BOCCA
Nessun desiderio per aprire la mia
bocca.
Che cosa dovrei cantare?
Io, che sono odiata dalla vita.
Non c’è nessuna differenza
tra cantare e non cantare.
Perché dovrei parlare di dolcezza?
Quando sento l’amarezza.
L’oppressore si diletta.
Ha battuto la mia bocca.
Non ho un compagno nella vita.
Per chi posso essere dolce?
Non c’è nessuna differenza tra
parlare, ridere,
Morire, esistere.
Soltanto io e la mia forzata solitudine
Insieme al dispiacere e alla tristezza.
Sono nata per il nulla.
La mia bocca dovrebbe essere
sigillata.
Oh, il mio cuore, lo sapete, è la
sorgente.
E il tempo per celebrare.
Cosa dovrei fare con un’ala bloccata?
Che non mi permette di volare.
Sono stata silenziosa troppo a lungo.
Ma non ho dimenticato la melodia,
Perché ogni istante bisbiglio le
canzoni del mio cuore
Ricordando a me stessa il giorno in
cui romperò la gabbia
Per volare via da questa solitudine
E cantare come una persona
malinconica.
Io non sono un debole pioppo
Scosso dal vento
Io sono una donna afgana
E la sensibilità mi porta a
lamentarmi.
Nadia Anjuman
Una dedica a questa donna, ai bambini dell' Afghanistan martoriati e disonorati nel loro essere e nella loro infanzia..sperando un giorno tornino a volare "gli aquiloni"
Altea
Marwel
09-11-2015, 17.45.28
L'uomo è ben misera cosa. Mi piacerebbe avere il potere di fermare queste barbarie.
Lady Gwen
09-11-2015, 17.57.13
Purtroppo voi, io e il mondo intero viviamo nella dolce e inebriante utopia che questo un giorno finirá, ma purtroppo non é cosí.
Si perde piú tempo ad insegnare alle donne come difendersi, che agli uomini a rispettarle.
Altea
09-11-2015, 18.06.10
Qui non è tanto un fatto religioso (solitamente non adoro parlare delle altre religioni), quanto la storia dell' Afghanistan. Mi sono documentata attraverso un libro, le barbarie sono state fatte soprattutto ai bambini, poi alle donne e agli anziani e pure alle persone di etnia diversa.
Si vorrebbe nel mondo...non vi siano nè guerre di etnie, religione, politiche.
Infatti, pure io penso non potrà mai esserci una Pace totale del mondo ma è giusto documentare e ricordarlo.
Questo libro si chiama "Il cacciatore di aquiloni"..mi permetto di citarlo per chi volesse leggerlo, io quando l'ho finito sono stata due settimana senza aprire più nessun altro libro...un libro non consigliato alle persone troppo sensibili...una delle tante testimonianze di ciò che è stato ed è in una parte di questo mondo.
Marwel
09-11-2015, 18.16.55
Ho visto il film ispirato a quel libro ed è fatto molto bene, ma è anche molto crudo e violento. Ciò che mi fa più paura è che in molti gridano alla guerra, troppe persone vorrebbero combattere, quando basterebbe ascoltare chi la guerra l'ha vissuta veramente per tirarsi indietro e ripensarci.
Hastatus77
10-11-2015, 14.25.09
Che dire... avete tutte ragione.
Taliesin
14-11-2015, 10.51.23
Nei Giardini della Follia...
Allons enfants de la Patrie
"Osceni boati avvinghiano il mio cuore nel riflesso della foschia autunnale,
corvi beffardi discendono dagli inferi di perduta memoria dantesca,
sogghignando alla moderna meretrice della città degli uomini civilizzati,
ignari delle loro sciagure materiali e delle loro eterne sofferenze,
mentre l'incarnazione del Male Supremo, la Scimmia di Dio,
ancora una volta insediatosi sul trono degli eserciti,
con occhio di lince e cuore di serpente, colpisce mortale con il suo velo,
lasciando sul selciato una manciata di cadaveri smembrati e tumefatti,
all'ombra di quella Bastiglia, dove i morti erano altri morti,
gli ideali altri ideali, e l'aria profumava di Primavera..."
Taliesin, il Bardo
In questo grigio pomeriggio di Novembre, mentre il panorama è avvolto in una sognante foschia e i pensieri corrono finalmente al quella città nel deserto, che ha trascurato abbastanza in questi giorni, la vostra Clio ha messo in forno le castagne, scelte appositamente per lei dalla sua amata nonna. (Eh, come mi vizia!:smile_wub:)
Tra non molto saranno pronte, e se qualcuno vorrà convivere con me questa merenda autunnale, le porterò nel giardino.
Magari con qualcosa da bere (la loro morte sarebbe il vin brulè, ma vista l'ora magari anche un tè ci starebbe bene ;) )
Badate che sono davvero ottime, per me hanno il sapore dell'autunno stesso, con tutta la sua meraviglia di colori e profumi.
http://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/2015/10/vino-novello-e-castagne.jpg
Buon pomeriggio, Camelot! :smile_lol:
brianna85
17-11-2015, 18.56.10
Mm buone lady clio grazie x questa merenda è stata un ottima idea ci voleva proprio oggi dopo la giornata di ieri 🍁🍁🍁🙀
Hastatus77
17-11-2015, 18.56.44
Bone le castagne!
Rallegrano un po' la giornata.. il grigio di questi giorni è un po' deprimente. :smile:
Dacey Starklan
17-11-2015, 18.58.25
Grazie Lady Clio!
Un saluto dalla piovigginosa Londra 😘
Guisgard
17-11-2015, 19.09.01
Lady Clio... castagne?
Oh, ma io adoro le castagne!
Non mancano mai nelle nobili mense Capomzdesi!
Tutti i biografi di corte, i poeti, i cantori e persino giullari conoscono la passione del Primo Cavaliere per le castagne!
Certo, un Eroe da Romanzo, si sa, si nutre quasi esclusivamente d'Amore, ma nei pomeriggi d'Inverno o nelle fredde sere accanto al camino, tra il racconto di un'impresa, il ricordo di un Amore passato o l'attesa di un'avventura futura, un bel piatto di castagne fa sempre la sua figura ;)
Buon pomeriggio, Camelot :smile_lol:
capitanroad
17-11-2015, 19.11.55
un saluto cortese alle gentili dame un saluto cordiale ai signori cavalieri
Sono lieta che le castagne siano state di vostro gradimento!
Già, questi giorni sono stati colmi di foschia, ma devo dire che questo novembre ci ha donato anche splendide giornate di sole in cui ammirare i colori dell'autunno.
E le castagne, amici miei, sono davvero delle ottime compagne nelle sere e nei pomeriggi autunnali.
Condivise con voi, poi, sono ancora più buone. ;)
Taliesin
18-11-2015, 12.14.49
Passano le castagne abbrustolite nei famelici spiedi, come carni essiccate al vento d'oriente e mentre le vilelggianti passano con gli occhi di vetro scuro sopra pozzanghere di petrolio che oscurano il tappeto di foglie di quest'ultimo sole, "...cadrà altra neve a consolare i campi, cadrà altra neve sui camposanti..."
Taliesin, il Bardo
Lady Gwen
22-11-2015, 14.30.21
Una buona e piovosa domenica, Camelot :) lady Clio, mai quanto oggi si rendono necessarie le vostre castagne e una tazza di thè, con questo freddo :)
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTuVEWYPSZt3lJVtYunllx579o8MDaih z-QSZZzFkkrCsstGorF
Hastatus77
23-11-2015, 14.26.22
Nooo... qui da me invece ieri è stata una bella giornata.
C'era freddo, perchè è arrivato ATTILA, però c'era un bellissimo cielo azzurro.
Oggi invece è tornata la pioggia. :confused2:
Altea
23-11-2015, 18.41.38
Ieri e oggi da me, nel profondo nord est vi è stato un bel sole, certo vi è stato freddo..ma per noi freddo vero significa quello che arriva direttamente dall' Est e Siberia e la Bora che ti falcia il viso..quindi per me..il freddo non è ancora arrivato.
Buon tardo pomeriggio Camelot :smile:
Guisgard
27-11-2015, 17.03.59
“Non vi è storia d'Amore senza un lieto fine.
I veri Amanti sono sempre destinati alla felicità, in questa vita o nell'Altra.
E durerà per sempre.”
http://p2.la-img.com/241/26988/10203819_1_l.jpg
Stanotte, forse appena poco prima dell'alba, un anonimo innamorato ha lasciato questa scritta sui muri umidi di Camelot.
E portandovi questo immortale dogma d'Amore, il vostro Primo Cavaliere giunge a salutarvi.
Altea
27-11-2015, 17.07.58
Una bellissima frase per iniziare questo pomeriggio milord, e per fortuna avete trovato questa scritta..eternità dell' Amore...ecco il suo significato e questo è l' Amore Vero e Sublime.
Buon pomeriggio. :smile:
Quanta verità nelle parole di quell'anonimo innamorato, milord. ;)
Buon pomeriggio Camelot :smile_lol:
Lady Gwen
27-11-2015, 17.14.17
Mai frase fu più vera :)
Buon pomeriggio, Camelot :)
Lady Gaynor
29-11-2015, 12.03.05
Buongiorno Camelot... non vi è fortuna più grande al mondo del trovare il vero Amore, che proprio nell'eternità viene sublimato...
Rolando
29-11-2015, 22.57.03
Nuovamente il sole ha concluso la sua corsa, cedendo il passo alla luna! Guardo il cielo sospirando: "oh amanti celesti non sapete quanto non vi invidi, nel vostro continuo rincorrersi e mai incontrarsi". Poi ritorno sui miei pensieri, e seduto su questa panchina nel giardino ringrazio: " grazie o sole per darci la vita, grazie fredda luna che ispiri i nostri cuori all'amore". Ritorno poi chino col capo triste.
In questo freddo e soleggiato pomeriggio di Novembre, un attimo di quiete tra i mille affanni della giornata sembra un sogno.
Così ho pensato bene di prepararmi un bel tè, prima di dover ripiombare nel mio frenetico tran tran.
E cosa c'è di meglio di una merenda condivisa con gli amici? :smile_lol:
Dunque non fate complimenti, che c'è una tazza di tè per tutti voi.
http://i67.tinypic.com/6jg46o.jpg
Buon Pomeriggio, Camelot.. :smile_lol:
Rolando
30-11-2015, 20.18.37
In questo freddo e soleggiato pomeriggio di Novembre, un attimo di quiete tra i mille affanni della giornata sembra un sogno.
Così ho pensato bene di prepararmi un bel tè, prima di dover ripiombare nel mio frenetico tran tran.
E cosa c'è di meglio di una merenda condivisa con gli amici? :smile_lol:
Dunque non fate complimenti, che c'è una tazza di tè per tutti voi.
http://i67.tinypic.com/6jg46o.jpg
Buon Pomeriggio, Camelot.. :smile_lol:
Con piacere mi intratterrei con voi, magari evocando epiche storie tra un sorso e l'altro! Madame.
Dacey Starklan
01-12-2015, 01.06.34
Lady Clio io approfitto a quest'ora del thè che ci offrite, penso non ci sia nulla di più rilassante che sorseggiare questa bevanda davanti a un camino scoppiettante.
Ne sono più che felice mia cara.
Anche se ho appena finito di cenare (sì, ho degli orari assurdi :rolleyes:) un bel te sicuramente aiuterà a rilassarci dopo questa lunghissima giornata.
Ne metto su ancora dunque. ;)
Lady Gwen
03-12-2015, 12.05.29
Stamattina l'Etna ha pensato bene di farci svegliare così...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlt1/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/11140042_906549316127601_7282653809794060013_n.jpg ?efg=eyJpIjoidCJ9&oh=a6fc8e40761bc1d3e1fda8d56a89a55e&oe=56F0B669
Buongiorno, Camelot:confused2:
Hastatus77
03-12-2015, 13.43.03
È in anticipo sui botti di capodanno?
Lady Gwen
03-12-2015, 14.10.15
Eh noi vogliamo sempre arrivare prima degli altri xD ahah
Altea
03-12-2015, 16.38.44
È' cenere? Non ho mai assistito a un' eruzione del vulcano ma a un terremoto si..e mi stupii tutti erano spaventati ma io da friulana rimasi immobile..anzi forse erano stupiti non mi ero spaventata.:smile:
Lady Gwen
03-12-2015, 16.41.38
Sì è cenere e con i cani che girano in terrazza e veranda è un bel problema :confused2: :(
Guisgard
03-12-2015, 19.20.39
La fortuna dell'Etna è che erutta quasi ininterrottamente da almeno un paio di millenni e mezzo e ciò rende la sua attività in qualche modo “innocua”, lasciando così a chi assiste la possibilità di spettacoli unici.
Infatti la pericolosità di un vulcano è dovuta al luogo in cui si trova e dunque ai danni che può provocare.
Poi un'aggravante è il periodo di inattività.
Più dorme, più sarà forte il suo risveglio.
Per questo per un altro celebre vulcano, non troppo distante dall'Etna, ossia il Vesuvio, la situazione è totalmente differente.
Il vulcano napoletano infatti è inserito tra i quattro più pericolosi al mondo.
Ovviamente però tutto questo discorso ben poco può limitare l'inconveniente ben descritto da lady Gwen, ossia la cenere :rolleyes:
Buon tardo pomeriggio, Camelot :smile:
Lady Gwen
03-12-2015, 20.33.46
Sì, sapevo che il Vesuvio fosse fra i più pericolosi al mondo e ciò che avete detto, sulla contenibilità dei danni è assolutamente vero :rolleyes: ciò non mi impedirà comunque di visitare il capoluogo campano, che è una città che adoro :smile_wub: sebbene io non ci sia mai stata, ma conto di andarci al più presto ;)
Com'è chiara e limpida questa notte.
La notte più lunga dell'anno, il sole si è addormentato, ma tra poco rinascerà.
Mi ritrovo a camminare silenziosa nella città addormentata.
Camelot è magica e bellissima a quest'ora, camminare per le sue vie regala un senso di pace di cui avrei proprio bisogno.
È tardi, e forse dovrei riposare.
Forse dovrei sognare.
Forse i sogni mi daranno la risposta che cerco.
O magari sarà questa notte a parlarmi, questa notte che conosce i miei dubbi, le mie paure.
Questa notte talmente silenziosa e pura da far rimbombare i battiti del mio cuore.
Eppure solo io posso sentirli.
Allora resto per un momento nel giardino, a lasciare che la musica lavi via l'inquietudine di questi giorni, a lasciare che le note si fondano ai battiti del mio cuore, finché non saranno abbastanza calmi per dormire.
La canzone parla di una notte come questa, una notte in cui l'alba sembra lontana, in cui si rischia di perdere il cammino per il buio pesto che ci circonda.
Ma anche nel buio più intenso ci sarà sempre una luce a guidarci.
Forse gli occhi non vedono la strada, ma il cuore sì, lui sa sempre dove condurre i nostri passi.
E la luna ci accompagna in questa passeggiata insolita e solitaria.
La luna che sembra la regina di questa notte.
Lei che ascolterà i miei sospiri, i miei segreti, i miei sogni.
Lei che li custodirà gelosamente, illuminandomi col suo meraviglioso pallore.
E la nebbia, la nebbia copre ogni cosa, rendendo magico e surreale qualsiasi paesaggio.
Confondendo i confini, sfumandoli tanto da lasciare spazio all'immaginazione.
Questa nebbia capace di trasportarci nei nostri sogni.
Ed è lì che andrò, per ciò che resta di questa notte.
E domani il sole sorgerà di nuovo, perché non c'è notte capace di impedirlo.
Io lo vedrò sorgere domattina, sperando non sciolga i miei sogni di questa notte.
Perché se i sogni sopravvivono all'alba, allora si avverano.
Buonanotte, Camelot..
https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/01/ca/e7/fe/erice-foggy-night.jpg
Altea
22-12-2015, 12.39.12
Lady Clio...
la nebbia pure qui non si è dissolta ma non lasciate offuschi i vostri pensieri, le decisioni e quanto altro.
Come un marinaio sulla nave, tra la foschia, cercate il faro che vi porterà al sicuro porto...vi è sempre Luce..l' avete trovata forse nella Luna a cui pure io, a volte, mi affido.
Il silenzio..fa pure parte di me..io sono certa voi stamattina vi siete svegliata con la Luce in mano...e tanti sogni che si avvereranno perché fortemente voluti.
Scusate questa incursione nei vostri pensieri..ma è vero Camelot di notte è magica..e ascolta i palpiti del nostro cuore.
Lady Gwen
22-12-2015, 17.05.12
Anche se in ritardo di alcune ore, come si conviene alla mia religione, auguro un sereno e luminoso Solstizio, nella nostra lingua Yule, che porti Luce e calore in queste fredde giornate invernali, la stessa Luce di cui parlavate anche voi, cara Clio :smile:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRgceDTABINeLvBky7jPbMVEay2Vy1Cr Ptw-LpyAK_jwaLMoEm8
Buon pomeriggio, Camelot. :smile:
Grazie, mie care dame per esservi soffermate sui miei pensieri.
Dunque un altra notte è giunta.
Una notte in cui cammino piano, esausta e spossata.
Non tanto nel corpo, quanto nella mente e nel cuore.
Forse dovrei aspettare di essere talmente stanca da crollare.
Alzo gli occhi e la Luna, maestosa e silenziosa è sempre lì, ad illuminare il mio cammino, a custodire le mie lacrime, i miei pensieri, i miei sogni.
E ad ogni sguardo che si poserà su di lei in cerca di consiglio, possa dispensare sogni ed emozioni in grado di accompagnarci in questa notte.
Chissà che non possa donarmi almeno nel sogno quella pace che il sole poi scioglierà come brina mattutina.
In attesa, se mai verrà, del giorno in cui quella pace sopravviverà all'alba.
Quel giorno che mi donerà un nuovo sorriso.
http://www.ilcerchiodellaluna.it/immagini/lunapiena5.jpg
Buonanotte Camelot
Guisgard
24-12-2015, 03.52.30
Lady Clio, una vecchia poesia narrava che la Luna fosse in realtà un fiore.
E forse per questo è tanto cara agli innamorati, ai sognatori e a tutti coloro che cercano anonimi qualcosa in notti come queste.
Notti fatte di silenzio e misteri, giochi e speranze, stelle e desideri.
Molti credono che la Luna ci osservi con indifferenza, senza mai risponderci.
Forse solo perché non sanno ascoltarla.
Serve un'intera notte per ascoltare la Luna.
Bisogna corteggiarla, coccolarla, lusingarla, portarla a ballare ed amarla.
Farla sentire la nostra Andromeda, Elena, Penelope, Ginevra, Isotta, Eneide, Clorinda o Armida.
Renderla l'eroina della nostra storia.
Insomma, attraversare la notte insieme a lei, fino all'alba.
Quando cioè i sogni, quelli veri, non muoiono col nuovo giorno.
E proprio quei sogni ora vado a rincorrere.
Fino all'alba.
Buonanotte, Camelot...
Sir Guisgard,
Sono parole speciali quelle che lasciate nel giardino questa notte.
E non posso fare a meno di soffermarmici prima di andare a dormire.
La luna... avete ragione, non tutti sanno parlare alla luna, non tutti sanno ascoltarla, comprenderla, amarla.
Ma forse voi sì.
Se voi sapete davvero trattarla come avete scritto, non mi meraviglio che ella vi riservi sempre il suo favore notte dopo notte.
Siano esse burrascose, sognanti, malinconiche o appassionanti.
Ella è sempre lì, che attende solo il vostro sguardo.
Possa dunque questa Luna accompagnarvi nei vostri sogni.
E, se me lo permettete, vi porterò come dono il mio sorriso.
Poiché esso è tornato, e chissà che non si spegnerà tanto presto.
Ma forse dovrei solo guardare quella meravigliosa Luna ed avere fiducia.
Fiducia che ella illumini i miei sogni, perché il sole poi non li sciolga ma li consacri realtà.
E forse il nuovo sole che sorgerà porterà con sé il dono tanto atteso.
O forse chissà, lo ha già portato la luna.
Per ora vado, ma stavolta la luce la porto con me.
Insieme a quel sorriso.
Buonanotte Camelot...
Altea
24-12-2015, 19.43.56
A tutta Camelot i miei auguri di Buon Natale. .sono tornata, come sabato, proprio ora a prendere con la mia lanterna La Luce della Pace di Betlemme. Arriva proprio dalla Chiesa costruita sopra la grotta dove nacque il Salvatore. .riempiro' anche questo anno Camelot della sua Luce. Perché al di là di ogni Credo tutti quanti, penso, desiderino la Pace nel mondo e una convivenza di fratellanza tra i Popoli.
Buon Natale Camelot :smile:..e divertitevi.
Guisgard
24-12-2015, 19.45.55
Tra una corsa e l'altra, regali, ultime spese, un drago da stanare, un orco da accoppare e qualche cortese dama da salvare, il vostro Primo Cavaliere non poteva non trovare un momento per passare ed augare a tutti voi, amici ed amiche, un sereno Natale.
Che la notte più magica e Santa dell'anno possa portarvi in dono salute, Gioia e ciò che più desiderate.
Buon Natale, Camelot!
https://www.youtube.com/watch?v=KsthP5AONzc
Lady Gwen
25-12-2015, 01.36.10
Mi unisco a Sir Guisgard negli auguri! Che possiate passare un Natale sereno, senza pensieri e con le persone che amate 。^‿^。♥♥♥♥
Buon Natale, Camelot! :smile:
Hastatus77
25-12-2015, 09.29.17
Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un sereno Natale.
Il 27 mattina vi aspetto tutti al di fuori della porta principale di Camelot.. Per smaltire i kg raccolti. 😃
Lady Gwen
25-12-2015, 10.55.16
Mi sa che vi raggiungerò il 7, qui al Sud si festeggia di più :laughing_lol1:
Altea
25-12-2015, 12.25.42
Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un sereno Natale.
Il 27 mattina vi aspetto tutti al di fuori della porta principale di Camelot.. Per smaltire i kg raccolti. 😃
Grazie..è il vostro regalo di Natale ... ma io smaltisco subito..mmhh meglio non abbuffarsi oggi :smile_lol:
Grazie a tutti degli auguri..:smile_wave_lady:
Lady Gaynor
25-12-2015, 21.15.33
Buon Natale a tutta Camelot...
Giungo solo ora, ahimè, dopo una giornata intensa ma piena di serenità e famiglia.
Dunque il mio augurio per voi diventa in realtà una speranza, quella che abbiate passato una giornata lieta insieme alle persone care.
Rolando
30-12-2015, 16.38.15
Or ora leggo i vostri auguri apprestando a rispondervi immediatamente! Sereni e magici auguri a voi, dame e cavalieri!
Inviato dal mio HP Slate 10 HD utilizzando Tapatalk
Altea
30-12-2015, 18.52.23
Un grazie a tutti quanti per gli auguri, ora mancano quelli per l' Anno Nuovo, ma sono scaramantica..non anticipo mai i tempi.
Sir Hastatus...però quelle 1000 flessioni che mi avete fatto fare sabato hanno avuto il loro effetto...
Buonaserata Camelot...qui oggi dopo giorni di fitta nebbia un bel sole ci ha un pò riscaldato.:smile:
Dacey Starklan
30-12-2015, 19.14.46
Anticipo i miei auguri a tutti voi per un felice inizio anno e spero abbiate passato tutti in Buon Natale, anche se lo dico un po' in ritardo 😃
Hastatus77
31-12-2015, 13.15.06
Inizio ad augurare a tutti voi ed ai vostri cari
BUON ANNO
Altea
31-12-2015, 20.32.55
Il 2015 ci sta quasi per lasciare con i suoi bei ricordi e pure quelli brutti che mi auguro il 2016 trasformerà in piacevoli desideri avverati.
BUON ANNO A TUTTI
Erano anni e anni che non ero così felice di lasciarmi alle spalle un anno.
Un anno disastroso, un anno che ha provato a distruggere tutti i miei sogni, mi ha tolto persone care, ha messo a dura prova la mia volontà, la mia soglia di sopportazione, un anno che di positivo ha solo l'incontro col mio meraviglioso abito bianco e l'aver raggiunto l'arena, superando me stessa, anche se sul finire mi ha lasciato l'amaro in bocca, perché senza di lei so che non sarà più la stessa cosa.
Ma chissà, forse non tutto è perduto, magari sarà il nuovo anno a portare la luce anche su questo.
Un anno che attendo con trepidazione.
Un anno in cui ripongo tutte le mie speranze, dopotutto è l'anno del giorno più bello.
E forse, se Clio vorrà, magari riuscirò anche ad ottenere il secondo traguardo, che questo anno mi ha strappato via dalle mani.
Dunque addio, vecchio anno. Non mi mancherai per niente.
E benvenuto, dal profondo nel cuore, anno nuovo. :smile_wave:
Un augurio speciale a tutti voi, miei cari amici, possa questo nuovo anno portarvi gioia e serenità, e donarvi sogni tramutati in realtà.
un abbraccio a tutti :smile_lol:
E mi raccomando, festeggiate alla grande! :misc_proposetoast:
https://unacasasullaroccia.files.wordpress.com/2014/12/buon-anno-2.gif
Lady Gwen
01-01-2016, 02.13.23
Auguri a tutta Camelot!!!!!!!!! 。^‿^。
brianna85
01-01-2016, 13.26.57
Buon giorno camelot finalmente posso tornare tra voi dato che Internet è tirnato è dura aspettare senza fare nulla quando finisce la possibilità di usare internet buon anno nuovo a tutti
Guisgard
02-01-2016, 01.29.46
Il mito del vecchio Anno col suo sacco pieno di ricordi che incontra quello Nuovo dalle sembianze di un bambino con un sacco vuoto.
E a Dio piacendo che quel sacco possa dunque riempirsi di tutti i nostri sogni realizzati!
Auguri a tutta Camelot, dal vostro Primo Cavaliere :smile_lol:
http://www.trgmedia.it/upload/14896.jpg
+++
Lady Gaynor
02-01-2016, 01.35.41
Auguri a tutti anche da me, che mi sono lasciata alle spalle un anno che poco mi ha tolto e tantissimo al contrario mi ha dato... Che il 2016 sia sereno e gioioso, auguri!
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Altea
04-01-2016, 00.28.29
E con domani si torna al lavoro..anche se vi sarà l' Epifania ancora (e uomini, per favore, basta con queste battute sulla Befana..tutto al più sono diversamente bella :smile_lol:).
A parte questo per me porta già la fine di queste vacanze natalizie, e questo anno le ho vissute davvero con gioia e serenità nell' Animo e Cuore..ma non le rimpiangerò. Ne serberò il ricordo nel cuore, e quando qualcosa andrà storto lo prenderò questo ricordo per sorridere di nuovo.
Ed il freddo è arrivato qui nella parte del Castello nell' Estremo Nord Est, alla periferia di Camelot..nella strada verso il Bosco a me caro...mi scalderò con un buon the...e lo lascerò nelle migliori pasticcerie di Camelot per voi per scaldarvi dal Generale Inverno.
Buonanotte Camelot...
http://i68.tinypic.com/29yij4y.jpg
Altea
06-01-2016, 00.38.58
Ecco un' altra notte magica...e nella magia di questa notte mi sono imbattuta in un Mito che mi ha rapita...Il Regno sotterraneo di Agharti, in Oriente..presumibilmente tra il deserto dei Gobi fino al Tibet. Si dice la gente nella antichità si rifugiò dal Signore del Male..ma vi sia molto di più.
Molti archeologi l' hanno cercata e forse hanno trovato tracce o storia, un po' come il mito di Atlantide. Una persona dallo spirito avventuriero come me non può volerne sapere di più, pure per la materia che amo.
Forse qualcuno potrebbe saperne di più....Sir Guisgard, voi potete aiutarmi? Avete più volte trattato tali argomenti...e poi vi è pure del mistico.
Aspetto speranzosa...:smile:
Buonanotte a questa silente Camelot....
Guisgard
06-01-2016, 04.06.25
Milady, il mito di Agharti da sempre affascina e fa sognare.
In verità è un po' differente dalla leggendaria Atlantide (quest'ultima invece si lega ai miti dei continenti perduti, come Mu e Lemuria) ma è comunque molto conosciuta e citata.
Vorrà dire che consulterò la mia biblioteca personale e se Dio vorrà presto ne parleremo sulle pagine di questo forum :smile_lol:
Altea
06-01-2016, 13.39.10
Milady, il mito di Agharti da sempre affascina e fa sognare.
In verità è un po' differente dalla leggendaria Atlantide (quest'ultima invece si lega ai miti dei continenti perduti, come Mu e Lemuria) ma è comunque molto conosciuta e citata.
Vorrà dire che consulterò la mia biblioteca personale e se Dio vorrà presto ne parleremo sulle pagine di questo forum :smile_lol:
Grazie Milord, speriamo la vostra biblioteca personale sia fornitissima...anzi mi piacerebbe consultarla;)
I miei saluti a Camelot in questo giorno tra il sacro e profano...si aspettano i falò già iniziati ieri per predirre il nuovo anno..se vi capita di girare per Camelot troverete i riti religiosi e profani epifanici della mia Terra.
Altea
10-01-2016, 20.09.23
E domani inizia un' altra settimana intensa, speriamo non piova in questa parte del castello a nord - est o vi sia foschia ed umido...mi piacerebbe la neve, ha fatto solo un piccolo capitolino.
Sarà però una settimana positiva a suo modo..vi lascio una buonissima torta..potrete mangiarla quando vorrete, per iniziare dolcemente e in modo particolare questa settimana. :smile: L'ho scelta con le farfalle perchè le adoro, e per me portano fortuna...anche se sono sfuggevoli e una volta perse...è difficile riprenderle.
Buonaserata Camelot....:smile:
http://i68.tinypic.com/5ur2mr.jpg
Altea
11-01-2016, 16.27.11
Buongiorno Camelot..
qui ventoso ma non piovoso, sebbene uggioso.
Vi è una favola io adoro, ed è quella di Alice nel Paese delle Meraviglie, ancora oggi mi diverto a leggerla...ricordo il "Non Compleanno", lì festeggiavano ogni giorno in tale modo il loro ... non compleanno.
Io ho iniziato i festeggiamenti prima..peccato, la torta sembra squagliata, scuoto la testa.."No balia..non darei mai una torta con la panna rancida, starebbero male..e non portarla nemmeno alla mensa dei poveri, o starebbero male pure loro, domani a Dio piacendo...forse una fetta di torta si mangerà con delle buone bevande".
Detto questo mi siedo, sorridendo, davanti al camino leggendo un libro mentre fuori spira un vento impetuoso.
Altea
12-01-2016, 00.41.12
La mia festa di pre-compleanno non è andata molto bene, ho fatto preparare al meglio la sala dei banchetti dai servitori e da mezzanotte, se vorrete ovviamente, potrete festeggiare la mia festa...ve ne è per tutti..davvero per tutti.
E' mia consuetudine, ogni anno, fare un dono agli abitanti di Camelot per la mia festa..eccolo qui.
http://i64.tinypic.com/2gt4xl2.jpg
Il tutto accompagnato da fresche bevande di frutta, ottimo vino della mia Terra e spumante (sono italiana...niente champagne;))
Buonanotte Camelot...e buon risveglio.:smile:
Hastatus77
12-01-2016, 13.48.42
Auguri di buon compleanno.
Ma è il vostro compleanno, Milady?
Allora grande festa!
Tantissimi auguri :smile_lol:
brianna85
12-01-2016, 14.41.26
Tantissimi auguri anche da parte mia una mega torta con tanti strati quanti sono i vostri migliori anni con tante farfalle che svolazzano in torno per augurarvi una buona giornata di festa
Altea
12-01-2016, 15.48.15
Si, è la festa del mio compleanno. :smile:
Grazie per gli auguri...:smile:...e lady Brianna, la vostra torta donata è stupenda..sono certa sono farfalle che porteranno in alto i miei desideri e sogni.
Guisgard
13-01-2016, 01.00.08
Ora comprendo del perchè tanto fervore e vivacità per le strade del reame.
Sono giunto solo ora, dopo una giornata di nobili, eroiche e cortesi imprese, ma il regno è ancora segnato dalla festa del giorno, ossia il compleanno di lady Altea!
Augurissimi, milady :smile_lol:
Dacey Starklan
13-01-2016, 01.38.55
Devo dire che ho un invidiabile "tempismo" per i compleanni.
Anche questa volta sono in ritardo.
Vi porgo i miei auguri Milady! 🎂
Altea
13-01-2016, 08.47.10
Sir Guisgard. .vorrà dire il prossimo compleanno informerò quel vostro gentile eunuco sul mio compleanno. .colui che mi mandò lo scorso compleanno da parte vostra, con mia grande sorpresa, il bellissimo regalo per il mio compleanno. .quello scrigno tempestato di gioielli con un ciondolo all' interno..sempre lo rammentiate. Così potrete dedicarvi tranquillamente alle vostre imprese...cavalleresche. :smile:
Grazie lady Dacey...:smile:
Buongiorno Camelot.
Guisgard
15-01-2016, 19.20.33
Impegnato in una delle sue quotidiane imprese romantiche e cavalleresche, il vostro Primo Cavaliere, nonché amante Perfetto, mentre si accingeva a trafiggere un famelico drago che aveva rapito la bella figlia di un ricco marchese, viene dal demoniaco sputafuoco morso ad una gamba.
Così l'alito venereo dello squamoso mostro ha infettato il suo nobile sangue blu, causandogli una febbre virale.
Eh, dura la vita di un nobile, audace, eroico, tormentato e (diciamolo pure) estremamente affascinante Eroe da Romanzo :rolleyes:
PS: naturalmente il drago è spirato e la bella marchesina è stata riconsegnata sana e salva a suo padre, sebbene ella non voleva saperne di lasciarmi... vabbè, questa è un'altra storia... ;)
http://avatars.mds.yandex.net/get-kino-vod-films-gallery/27707/2a000001517064ad8548b95209de17ccb7b6/x538
Altea
15-01-2016, 19.26.50
Ehhh...pure gli eroi da romanzo si ammalano..vi curerò nel migliore dei modi milord. Quel drago era potete :silenced:...preparerò un bel brodino solo per voi.
Lady Gwen
15-01-2016, 19.27.55
Oh milord, cosa combinate! Dovrete essere più accorto, la prossima volta! Ma non preoccupatevi, avrete di certo a disposizione le cure delle madame, avrete solo l'imbarazzo della scelta ;)
Cosa vedono i miei occhi? :eek:
Il Primo Cavaliere fermato dalla febbre a causa di un temibile drago?
Va là, va là che non vi dispiace essere accudito da dame e infermiere. ;)
Basta che non guardiate me che coi malati sono una frana. :laughing_lol1:
Al massimo posso sostituirvi in caletterai finché non vi rimetterete.
(Cosa che peraltro vi auguro accada al più presto..)
Altea
15-01-2016, 19.42.09
:confused:...e rimango solo io a guarirlo? Lo sapete gli uomini malati sono petulanti!!!!:smile:
Dacey Starklan
15-01-2016, 19.45.21
Oh povero Sir, sempre pronto a mettere a repentaglio la sua salute per il prossimo e purtroppo questa volta ne pagate un poco il prezzo.
Tuttavia noto che siete ben assistito :P
Guisgard
16-01-2016, 18.38.28
Dal suo letto in stile "Taddeo XVIII", con baldacchino e relative ancelle, il Primo Cavaliere porge un cortese saluto a tutta Camelot :smile:
E naturalmente un ringraziamento particolare a lady Altea che si era offerta di accudire alla mia romantica, cavalleresca e febbricitante persona ;)
Lady Gwen
16-01-2016, 18.41.07
Ed io, Milord? Dopo che ho portato le mie erbe e i miei rimedi... :sad_cry_me:
Altea
16-01-2016, 18.49.00
È stato un piacere Milord..è stata come una impresa epica direi :-)...ma siete convalescente, mi raccomando!!!!!
Guisgard
16-01-2016, 19.29.35
Ed io, Milord? Dopo che ho portato le mie erbe e i miei rimedi... :sad_cry_me:
Oh, perdonate, damigella!
Ma nei deliri della febbre pensavo di avervi vista solo in sogno!
Ora però so che anche grazie alle vostre cure mi rimettero' presto in forma, a Dio piacendo ;)
Lady Altea: non temete, milady, sono al calduccio nel mio nobile ed antico Palazzo Ducale di Capomazda :smile_lol:
Altea
16-01-2016, 19.31.06
Lady Altea: non temete, milady, sono al calduccio nel mio nobile ed antico Palazzo Ducale di Capomazda :smile_lol:
Per fortuna, ci ho messo tanto per curarvi...;)
brianna85
03-02-2016, 00.46.56
Buona sera camelot purtroppo ho dovuto cambiare il cellulare e nella sincronizzazione mi hanno perso tutti i numeri di telefono ma si può essere più stupidi è uguale hai tutto anche di la e invece ho perso tutto almeno sono riuscita a recuperare i miei libri le mie poesie le foto e camelot purtroppo tra i numeri c'erano anche quelli delle carte di credito che noie
Altea
03-02-2016, 16.47.21
Buona sera camelot purtroppo ho dovuto cambiare il cellulare e nella sincronizzazione mi hanno perso tutti i numeri di telefono ma si può essere più stupidi è uguale hai tutto anche di la e invece ho perso tutto almeno sono riuscita a recuperare i miei libri le mie poesie le foto e camelot purtroppo tra i numeri c'erano anche quelli delle carte di credito che noie
Accidenti, mi spiace milady Brianna...io ho avuto una esperienza simile col pc...ho perso tutto..e pure delle foto :(
Altea
12-02-2016, 15.45.24
Buongiorno Camelot,
oggi qui...nell' estremo nord est il Cielo è plumbeo e pioviggina.
Anche il paesaggio circostante porta silenzio e rispetto...ma quella candela illumina i cuori affranti...un pensiero a una persona...sono certa ora che sei nel Regno di questo Cielo plumbeo esternamente, si presenterà a Te nella sua Luce.
Lady Gwen
24-02-2016, 13.40.56
Buongiorno a tutti :) non mi capita spesso di pubblicare post di questo genere, ma oggi lo farò.
Oggi, 24 febbraio, ricorre il Giorno della pagana memoria, ovvero il Giorno che si è scelto per ricordare tutte quelle persone, in particolare le donne bruciate perchè considerate streghe, colpevoli solo di possedere un "sapere scomodo", che sono state perseguitate per l'ignoranza e la cattiveria dell'uomo. Credo che questo evento riguardi un po' tutti, anche chi non è pagano come me, poichè ciò che mi è stato insegnato fin da piccola è il Rispetto, al di sopra di tutto, al di sopra del credo religioso, politico e qualsiasi altro elemento serva a rendere ognuno di noi unico, diverso dall'altro, ma non per questo meno meritevole di rispetto.
Al mio arrivo qui, pubblicai anche un "racconto", un riflessione ipotetica su quelli che potevano essere i pensieri di una donna che abbia vissuto quell'orrendo dramma, poichè credo fermamente in tutto ciò e spero che tutto ciò non venga mai dimenticato.
Sperando dunque che l'ignoranza e la cattiveria umane abbiano un giorno una fine, rivolgo a queste anime un pensiero di Luce.
http://www.occhioallanotizia.it/wp-content/uploads/2015/11/candela.png
Buongiorno, Camelot :smile:
Altea
24-02-2016, 15.24.02
Lady Gwen...rispetto il vostro pensiero ovviamente, ma non posso farlo mio..nonostante io abiti in un luogo dove i Celti si insediarono (i Carni) e sono affascinata dal paganesimo.
Permettete una mia riflessione...dite tutto questo sia di tutti noi, la tal cosa mi duole in quanto ho espresso il mio dolore qui e nella sezione della musica accendendo un cero per un ragazzo morto in Egitto il cui nome era Giulio...ma fu lasciato scorrere...ma ringrazio chi qui, in forma privata, ha ascoltato la mia richiesta per una preghiera per lui. L' anno scorso parlai di una mia amica che volle abbandonare la sua vita in un fiume...ma la corrente la portò via solo sentita da poche orecchie. A parte questo, erano miei dolori personali e miei sfoghi personali ringraziando chi li ha capiti...ma non chiedetemi a fronte di questo rispetto o dolore per qualcosa di cui non vedo il motivo...e credetemi ho fatto studi sulla stregoneria.
Il mio pensiero...poi ognuno può festeggiare e ricordare le vittime..che immagino sono state colpevolizzate dal Cristianesimo.
Buongiorno Camelot...e oggi qui a nord est...le persone care che qui ho ricordato hanno portato il raggio di sole.
Lady Gwen
24-02-2016, 22.15.29
Milady, che voi non lo facciate perchè non lo sentite lo rispetto, perchè è il vostro pensiero; ma se non lo fate per ripicca, solo perchè i vostri messaggi sono passati inosservati (parlando di me, non ho visto i messaggi, altrimenti avrei partecipato sicuramente) mi sembra molto infantile. Il fatto poi che voi diciate che "immaginate siano state colpevolizzate dalla Chiesa", parlando per ipotesi, mi fa capire che forse i vostri studi sulla stregoneria sono stati vani. Dire anche che non vedete il motivo di ricordare questo giorno mi ferisce, poichè siamo tutti pronti a ricordare il 27 Gennaio, quando tutti gli ebrei furono salvati dai lager, e quando dicevo che questa cosa ci riguarda tutti intendevo dire che possiamo essere tutti vittima dell'ignoranza umana, non ci sono persone che si salvano e altre no, questo intendevo.
Comunque non intendevo iniziare discussioni in luoghi non appropriati, volevo solo chiarire alcune cose :smile:
Altea
24-02-2016, 23.23.54
Milady..Non vale nemmeno rispondere quando si parla di ripicche personali, quando il mio pensiero è per due persone...se ben leggete ho scritto erano miei pensieri personali quindi è normale che qualcuno possa non aver capito o ritenuto sia mio personale.
Ma non sono a fare ripicche sulla pelle di gente sfortunata, ma non ho problemi a chi personalmente ho voluto parlarne lo ho fatto per via privata...io vado avanti a testa alta e posso prendermi pure le vostre accuse od offese prive di fondamento solo perché la vedo in modo diverso.
Sto zitta per rispetto di quelle e altre persone...
Taliesin
25-02-2016, 14.17.13
Milady che oggi gli uomini chiamano Dea...
Il vostro rispettoso silenzio nei confronti di coloro che non sono più riecheggiano nella memoria di questo luogo immateriale divenuto aspro e selvaggio, dove l'assenza di Poesia ed il ristagno della Maldecenza troneggiano nell'agghiacciante scenario di decadenza...
Dove si trova il Cavaliere dell'Intelletto che vegliava sulle Arti degli Elementi e dei Pensieri, dall'alto dell'imparzialità dei suoi bastioni dove, ogni qualvolta la sua natura umana errava, il suo spirito di purezza chiedeva venie e ammenda...?
Dove si trova il Cavaliere della Carretta che con il suo distacco reale e mitigato, vegliava sullo stretto passaggio del ponte periglioso dove si scontrano generazioni e tempi differenti...?
Ma soprattutto dove sono finite, le Storie, le Leggende, le Poesie, le Canzoni mai scritte e mai narrate, che nutrivano l'essenza stessa di Camelot, la moderna...?
E' una storia già accaduta Amica mia...
E come sempre, tra buoni o cattivi, giusto o sbagliato, la Storia si ripete.
Anche la mia assenza reintra in quella Storia...
Oggi come allora.
Taliesin, il Bardo
Guisgard
25-02-2016, 18.33.49
Caro bardo Taliesin, Camelot è sempre la stessa.
Colma di passioni, sentimenti e storie da narrare ed ascoltare.
E forse in qualcuna vi è pure poesia.
Voi lamentate silenzio, amico mio, eppure non leggo nessun vostro commento a ciò che ogni giorno viene scritto.
Perchè ogni giorno qualcuno lascia parole, passioni, sentimenti, storie e forse un po' di poesia su queste pagine.
Ma forse voi cercate scritti particolari, di qualcuno in particolare.
Io invece leggo ed apprezzo tutto ciò che ogni giorno sboccia in questo luogo.
I miei omaggi, amico mio :smile:
Altea
25-02-2016, 18.55.35
Poesia....volevo lasciare queste frasi molto belle.
L'Albero degli amici
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco,
vedendo molte lune passare,
gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro.
Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi.
Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno
dei nostri amici.
**
Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra
amica Mamma,
che ci mostrano cosa è la vita.
Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il
nostro spazio affinché possano fiorire come noi.
Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che
rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene.
**
Ma il destino ci presenta ad altri amici che non
sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro
li chiamiamo amici dell'anima, del cuore.
Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene,
sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell'anima
si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato.
Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra,
salti ai nostri piedi.
**
Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una
vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un
sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.
**
Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli
che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento
soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra.
Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si
avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono
l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni.
**
Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che
sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre
radici con allegria.
Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando
incrociarono il nostro cammino.
**
Ti auguro, foglia del mio albero, pace
amore, fortuna e prosperità.
Oggi e sempre ... semplicemente perché ogni persona che
passa nella nostra vita è unica.
Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.
Ci saranno quelli che prendono molto,
ma non ci sarà chi non lascia niente.
**
Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e
la prova evidente che due anime non si incontrano
per caso.
Jorge Luis Borges
Hastatus77
26-02-2016, 14.08.47
Buongiorno a tutti... scusate, ma ho avuto due giorni di lavoro intensi.
Spero che Altea e Lady Gwen abbiano chiarito fra loro le incomprensioni.
Intanto auguro a tutti una buona giornata.
Altea
26-02-2016, 15.31.18
Buongiorno a tutti... scusate, ma ho avuto due giorni di lavoro intensi.
Spero che Altea e Lady Gwen abbiano chiarito fra loro le incomprensioni.
Intanto auguro a tutti una buona giornata.
Buongiorno Sir Hastatus, non ditemi pure voi ora andate alla ricerca di draghi da stanare e dame da salvare !!!
Non preoccupatevi, io non ho nessuna incomprensione...ho espresso una mia opinione in tranquillità e lungi da me nell' avere risentimenti...Non è una caratteristica del mio carattere.:smile:
Buongiorno Camelot
Hastatus77
26-02-2016, 16.51.08
Buongiorno Sir Hastatus, non ditemi pure voi ora andate alla ricerca di draghi da stanare e dame da salvare !!!
Ieri in effetti ero a lavorare in un luogo moooolto caldo... però niente draghi.
Taliesin
26-02-2016, 17.09.36
Cavaliere dell'Intelletto...
E' vostro preciso dovere cedere sempre il passo a coloro che si avventurano nei pressi del Ponte Periglioso, poichè la vostra anima moderata non è adusa allo scontro di lancia e resta, financhè gli eventi divenuti rovinosi sfociassero nella Battaglia. E so benissimo, grazie alla mia memoria rigenerata e fluente, che ogni qualvolta lo scontro sia successo, ne avete avuto dolore e sofferenza poichè attraverso "semplici" parole impresse in pergamena silenziosa e virtuale, troppo spesso possono essere fraintese e maleinterpretate...
Avete parlato della mia persona immateriale in prima peronsa, constatanto la mia assenza da tempo immermorabile e pultroppo su questo punto avete ragione...Non è la mia assenza quotidiana, che un tempo riscaldava di Musica e Poesia queste stanze a mancare, ma mi è accaduto quello che a nessun Atista dovrebbe mai accadere: la mancanza di ispirazione.
E non mi vergogno ad ammetterlo nella Pubblica Piazza della novella Gogna immateriale, anzi vi ringrazio del fatto che, forse consapevolmente o inconsapevolmente, mi avete messo a nudo di questa verità, dannosa per quelli della mia razza in estinzione più della vita stessa...
Circa la mia Cerca di "scritti partcolari" o "persone particolari" credetemi Amico Mio, esse non so più tra noi nella materia ma vivono sempre in me nell'immateria del mio eterno spirito libero e vagabondo...
Con rispetto...Ultimo Cavaliere dell'Intelletto.
Taliesin, il Bardo
Altea
26-02-2016, 17.24.43
Ieri in effetti ero a lavorare in un luogo moooolto caldo... però niente draghi.
Moooolto caldo....:neutral_think:...la cosa mi incuriosisce...sono quelle oooooo prolungate a rendere la cosa interessante, dove era a lavorare sir Hastatus? ;) ehh...sarà difficile saperlo, lo so.
Hastatus77
26-02-2016, 19.11.02
Ero in una ditta che fa stampaggio ottone a caldo.
Altea
26-02-2016, 19.15.55
Ero in una ditta che fa stampaggio ottone a caldo.
:confused:...Beh, interessante .... e io pensavo a qualcosa di altro..sempre a maliziare?? :D
Guisgard
27-02-2016, 01.25.18
Taliesin, mio bardo ed amico.
Mi spiace sapervi sprovvisto d'ispirazione e me ne rammarico, poiché ben conosco quanto sia arido l'estro umano senza i favori della musa.
Resto però dell'idea che queste pagine invece siano vive, grazie a scritti che possano piacere o meno, frutto di persone che sappiano ispirare o meno ma che ogni giorno sanno rinnovare le passioni che questa Camelot chiama tutti noi a vivere.
Tutto qui.
Poi ognuno è giusto che si approcci a tutto ciò come meglio crede.
Vi dico questo con immutata stima ed il medesimo affetto che da sempre nutro nei vostri confronti, augurandovi ed augurandomi che l'ispirazione possa tornare presto a tingere la vostra sensibilità, amico mio.
Com'è silenziosa Camelot questa sera, mentre la attraverso lentamente, concedendomi un ultimo sguardo a questa quiete, alle sue vie cullate dalla dolcezza della notte.
Cammino piano, ogni passo mi ricorda l'intensa giornata di combattimenti che ho vissuto, una giornata stancante, appassionate, ricca di conferme, speranze, sfide accettate e superate, sorrisi, lividi, tagli, sangue e sudore, abbracci e fratellanza.
Una giornata in cui il mondo moderno, con le sue follie poteva aspettare.
Una giornata che mi sembra ancora più bella forse al pensiero del mese che mi aspetta.
Un mese in cui il guerriero dovrà cedere il passo alla donna, perché possa essere splendida nel giorno più bello.
Eppure so che non sarà facile, ma passerà in fretta.
Un mese, poco più, non oltre.
Perché già so che quando la donna sarà completa, il guerriero tornerà a bilanciare l'equilibrio.
E se le mie speranze non sono vane, tornerà con una carica nuova, con una sfida che aspetta da sempre.
E forse chissà, magari sarà proprio questa nuova sfida a farmi sentire meno la sua assenza.
O forse saranno i nostri allenamenti di lotta clandestini a sentirla più vicina.
Perché lei è il mio specchio, e nulla può cambiare questo.
Ora però ho il mio opposto che mi attende, un equilibrio diverso, che mi stimola e attrae da sempre.
So che quello è il mio ruolo, e spero di esserne all'altezza.
Per colei che col suo entusiasmo mi da la forza di superare l'assenza della mia sorella prediletta, per il mio maestro, per i miei fratelli, e ancora una volta per quella bambina con una spada di plastica in mano che tutti chiamano pazza.
Ma adesso, per poco più di un mese, tutto questo potrà aspettare.
Ora tocca alla donna realizzare i suoi sogni.
E il nostro meraviglioso giardino sembra fatto apposta per custodire i nostri sospiri, i nostri sogni, le nostre speranze.
Ci ascolta, incantandoci col profumo dei suoi fiori e ci dona una quiete dolce e silenziosa.
Porterò un po' di questa quiete con me stanotte, per completare le emozioni della giornata.
http://www.home-dzine.co.za/garden/images/night1.jpg
Buonanotte Camelot..
Altea
03-03-2016, 17.58.50
Buongiorno Camelot,
ho pensato alle parole di un mio caro amico bardo qui nel Giardino, riflettendoci molto...sono tornata indietro col tempo, in una delle mie tante visite a Firenze.
Mio caro Taliesin, forse voi ricordavate di quel Frate che incontrai in una piccola chiesetta di Fiorenza, ma mi piace narrare di nuovo il fatto.
Stavo ammirando la "Madonna del Lippi"..bella, dolce e dai lineamenti delicati.
Io ero assieme a due amiche, nella ultima bancata e si avvicinò a me un frate sorridente. Premetto che prima, nel refettorio, mi ero soffermata davanti a una effige di un Cavaliere che aveva lasciato le sue parole immortali sulla pietra fredda per la sua amata e io, meticolosamente, le riportai nel mio diario di viaggio.
Il frate mi chiese di mostrargli cosa stavo ammirando..poi mi disse che, purtroppo, al mondo di oggi nessuno avrebbe potuto riportare tali opere perchè vivevamo in un mondo freddo, corrotto, dove i veri sentimenti puri erano spariti. Mi benedisse e se ne andò di fretta. Alchè dissi alle mie amiche che quel frate aveva detto parole vere e mi avevano colpita, loro sgomente mi guardarono dicendo.."Quale frate? Non vi era nessuno qui...cosa stai dicendo".
Ecco...mio caro bardo..egli voleva dire che in questo mondo moderno la Poesia dell' Anima era svanita, eppure io lotterò perchè non voglio in me svanisca questa Poesia...e questo è il motivo della perduta Ispirazione, ma io non posso pensare che il bardo Taliesin non possegga tale Poesia..e la ritroverà perchè se è insita in noi non può svanire. :smile:
Taliesin
04-03-2016, 15.37.52
Odi di Marzo
"Volteggiano le api d'oro ad imbrunire gli steli avvizziti di moderna primavera
mentre lontananze d'azzurro scacciano gli spiriti dei boschi e delle pietre,
come carcerieri di eterna rimembranza a delimitare il confine di Dite,
e tra i germogli impollinati dal novello raggio di luna crescente
e i chiassosi stormi di passeri in festa, ritrovo il tuo sorriso coperto d'argento,
che come ancella di gradale, mi viene servito al cospetto della mia fronte corrucciata..."
Taliesin, il Bardo
p.s. Grazie Amica mia...
sono tornato.
Altea
04-03-2016, 20.35.53
Bentornato amico bardo..nel modo più degno e poetico.:smile:
Buonaserata Camelot
brianna85
04-03-2016, 21.19.23
Buona sera camelot nel mio castello c'era una epidemia di influenza tra servitori balie e alla fine è toccata pure a me ora sto meglio ma sempre in casa
Altea
04-03-2016, 22.03.40
Buona sera camelot nel mio castello c'era una epidemia di influenza tra servitori balie e alla fine è toccata pure a me ora sto meglio ma sempre in casa
Salve milady Brianna, che bello rileggervi...vi capisco..pure nel mio castello a nord est abbiamo trascorso intero febbraio in balia di questa influenza...buona guarigione. :smile:
Lady Gaynor
04-03-2016, 23.03.37
@Lady Clio, leggo solo adesso le vostre bellissime parole legate all'attesa del giorno che mi auguro davvero sia il più bello della vostra vita... È vero, in voi convivono due diversi lati di una stessa medaglia, ma lasciatevelo dire... dal di fuori, questa convivenza risulta essere armoniosa e stimolante. Spero che questo mese trascorra nel modo più lieto possibile e che l'ansia che sicuramente vi assalirà possa essere trasformata in energia positiva, nell'attesa di indossare quell'abito bianco come il vostro cuore ♡
Lady Gaynor,
Vi ringrazio immensamente per le belle parole che mi avete dedicato.
E naturalmente fa piacere sapere che l'equilibrio così importante per me tra parti molto diverse del mio essere sia percepito all'esterno come armonioso.
Porterò con me il vostro augurio, e devo dire che di energia positiva ne avrò davvero bisogno in questo mese così pieno di impegni e preoccupazioni che spuntano come funghi, ma in cui tutto sembra così reale è terribilmente vicino.
Ma sarà sicuramene un mese speciale e intenso.
Dunque ancora grazie, Milady, per avermi dedicato queste belle parole. :smile:
Hastatus77
08-03-2016, 14.53.33
Faccio i miei migliori auguri a tutte le dame di Camelot.
Niente mimosa... solo rose e violette :18015::violet::18015::violet::18015:... le margherite le lascio invece al mio buon collega.
Altea
08-03-2016, 15.30.58
Faccio i miei migliori auguri a tutte le dame di Camelot.
Niente mimosa... solo rose e violette :18015::violet::18015::violet::18015:... le margherite le lascio invece al mio buon collega.
Che pensiero gentile e delicato Sir Hastatus, grazie mille... :smile_wave_lady:
E direi qualsiasi fiore oggi è indicato visto che ciò che conta è il gentil pensiero verso noi donne.
Buongiorno Camelot :smile:
Guisgard
09-03-2016, 02.14.56
Il vostro Primo Cavaliere, nonché Amante Perfetto, solo in questa tarda ora giunge nell'amata Camelot dopo una giornata scandita dalle solite avventure cortesi e cavalleresche.
Ma se anche il Giorno della Donna è appena trascorso, infatti è riduttivo dedicare a voi dame una sola giornata in un anno, non potevo non porgere i miei auguri alle nobili signore di questo reame.
E d'accordo col mio compagno ser Hastatus, anche io non porto con me mimose, ma fiori diversi, perché unica è ogni donna del mondo :smile:
A lady Altea offro dunque un trifoglio bianco, che nel linguaggio dei fiori simboleggia la Promessa, in attesa presto di una nuova storia come lei spesso mi ha domandato :smile_lol:
A lady Gwen invece porgo un'amamelide, che nel linguaggio dei fiori rappresenta il Sortilegio, visto che lei tanto ama il mondo magico ed i suoi misteri :smile:
A lady Dacey poi offro un amaranto, che nel linguaggio dei fiori raffigura i tesori mistici d'Oriente e della sua immortalità, poichè ella tanto adora la magia di quel mondo :smile_lol:
A lady Clio allora dono un giglio, che nel linguaggio dei fiori simboleggia la Purezza, vista la grazia e la nobiltà con cui lei si divide tra l'essere dama e l'essere guerriera :smile:
A lady Gaynor infine regalo una rosa, che nel linguaggio dei fiori raffigura la Passione, poichè tanta passionalità ci ha donato nell'ultimo Gdr ;)
Ora posso ritirarmi in questa notte che con i suoi sogni mi reclama.
Buonanotte, Camelot :smile:
Lady Gwen
09-03-2016, 02.38.38
Ringrazio Sir Hastatus per gli auguri e Sir Guisgard, voi sapete sempre andare a segno ;)
Vi ringrazio, milord per questo bellissimo giglio accompagnato dalle vostre abili e gradite parole.
Lo porterò con me, se permettete, nella giornata emozionante ed intensa che mi aspetta. ;)
Buongiorno Camelot! :smile_lol:
Taliesin
09-03-2016, 12.43.10
Donne in Festa...
"Dormono pigramente le anime vagabonde di arcobaleni spezzati,
affogate nello stagno delle violenze e delle eterne vessazioni,
come rami inselvatichiti lasciati a macerare nell'innesto di frutti infecondi,
rosicchiando briciole di amore negato nella speranza di una carezza,
mentre in lontananza processioni di agonizzante crocifissione
vengono deposte come allori alla memoria,
oggi, che nel blu di quel loro sorriso, continuerò a cantarne la Storia..."
Taliesin, il Bardo
Altea
09-03-2016, 15.29.27
A lady Altea offro dunque un trifoglio bianco, che nel linguaggio dei fiori simboleggia la Promessa, in attesa presto di una nuova storia come lei spesso mi ha domandato :smile_lol:
Ma che sorpresa..grazie dunque di questo trifoglio bianco. Sir Guisgard..mi avete fatto tornare indietro alla mia infanzia, quando da noi, nei prati, in primavera ed estate trionfava e noi bambini e ragazze facevamo a gara a chi, tra, il fortunato avesse trovato tra il trifoglio...il famoso quadrifoglio per aver esaudito il suo desiderio o per portafortuna.
Detto questo presumo ne prenderò molto di questo trifoglio bianco...in modo tale da avere tante Promesse da voi esaudite, dunque Milord..e tante storie ;):smile_lol:
@Un ringraziamento pure a sir Taliesin, il quale ha ricordato le donne vittime di violenza e soprusi...come ben detto da sir Guisgard, ogni donna è diversa..nel suo carattere e pure nel suo vissuto di vita, nelle sue esperienze..quindi il senso di questo giorno è stato degnamente festeggiato.
Buongiorno Camelot....e fa di nuovo freddo :smile:
Taliesin
09-03-2016, 15.43.36
Milady che gli Uomini chiamano Dea...
Grazie di cuore, per avermi riportato nel luogo in cui venni generato.
Probabilmnete senza di voi la mia uscita dalle scene sarebbe stata definitiva...
Taliesin, il Bardo
Lady Gaynor
10-03-2016, 23.28.53
@Sir Hastatus, giungo in ritardo per ringraziarvi degli auguri...
@Sir Guisgard, che dire... è così che mi piace mi si regalino fiori... una singola rosa alla volta, che ha da dire più di un intero roseto...
Altea
21-03-2016, 00.38.04
Stanotte cammino solitaria in questo Giardino
eppure non senso la solitudine.
Guardo la volta celeste, l' aria è tersa, il cielo è limpido
affido i miei sogni alla Donna Luna e le sue stelle ancelle.
E' Primavera..possibile nessuno se ne sia accorto?
Possibile solo io cammino tra questi violottoli guardando i primi
germogli verdi sugli alberi,
le camelie in fiore e ne prendo una..è bianca screziata di rosso
e la appunto ai biondi capelli.
E le pratoline nel prato, fiorellini semplici ma sono certa
da un profondo significato.
Ne prendo uno...piccolo, rosa...eppuro donato da un uomo alla
sua amata rappresenta il mondo intero..l' Amore Eterno.
Perchè l' Amore non pretende molto..prove eroiche o grandi slanci
a volte si...ma è fatto di cose semplici. In fondo per dichiarare l'Amore abbiamo bisogno di solo due parole..ma valgono il mondo intero.
Mi auguro stanotte di aver svegliato il Giardino dal torpore dell' Inverno..
benvenuta Primavera.
http://i66.tinypic.com/mty2a9.jpg
Taliesin
21-03-2016, 17.25.59
Milady Altea...
Nel Giorno del Suo e del Vostro Ritorno, tra petali di rosa inebrianti di salmastro di meridione e muri bassi di pietra lavica, dove il vento del vostro nord incide i suoi disegni, possa giungervi in questa Pubblica Agorà affannata di Musica e Poesia, il mio sincero ringraziamento per averne dischiuso le porte...Buona Primavera.
Taliesin, il Bardo
A Fabrizio
"Ci sono rose come la tua voce
che sfiorano il mattino delle genti
occhi che sognano, mani che si muovono
per chitarre fatte di sola spiaggia.
Avrei voluto accompagnarti in cielo
io che sono Poeta e non ho un Canto
che mi addolori fino a essere sorriso."
A. Merini, nata il 21 Marzo del 1931
Altea
21-03-2016, 17.40.54
Caro amico bardo Taliesin,
avete fatto filtrare il primo raggio di Sole primaverile.
E io vi sono grata per aver ricordato in modo sublime la nascita di Alda Merini e il ricordo di un grande uomo e artista.
E questo Giardino gioisce nel canto e nella poesia..oggi che è pure "La Giornata Mondiale della Poesia".
Una rosa bianca vi porgo, simbolo della amicizia sincera :smile:
Buon pomeriggio Camelot....
Taliesin
23-03-2016, 13.55.07
L'UNION FAIT LA FORCE...
"Il fragore dell'acciaio ha straziato la quotidianità della povera gente oppressa nella modernità di grafici finanziari e cuori a forma di petrolio dove la Scimmia di Dio ha nuovamente trovato la fertilità di un terreno arato nel terrore dove germoglia l'ennesimo fanatismo in nome di un Essere lontano e silente infangato dalla loro stessa distorsione, e mentre echeggiano strilli di civetta nelle piazze e nelle vie desolate, ritornano i rombi del tuono sulle nostre pazienze e sulle nostre coscienze, come eterne e vane promesse di ripresa e di speranza poggiate sulle palle di insensati governanti che daranno Loro modo di concludere l'Ultima Crociata..."
Taliesin, il Bardo
Altea
23-03-2016, 16.00.13
Sir Taliesin,
come sempre avete doverosamente reso omaggio a chi non vi è più..
Oggi in me, per una strana coincidenza, si è levato un barlume di speranza aprendo il quaderno di una bambina ormai ragazzina. Vi era scritto il suo nome europeo e vicino uno di un mondo diverso soprattutto per religione. Nel mezzo vi stava un cuore e scritto.."amiche". E l'ho guardata con fierezza...e in quello sguardo vi era tutto il mio ringraziamento per avermi mostrato la speranza di una Unione ancora possibile..quella scritta sia la testimonianza di un mondo migliore che verrà.
Buongiorno Camelot :smile:
Taliesin
25-03-2016, 13.53.50
“Riflessi di pesco colorano il giorno della lenta risalita al luogo del Cranio, dove il potere vestito di umana sembianza si mescola alle grida ed i lamenti dei contadini frastornati da sentenze insanguinate nelle coscienze di vere icone che si imprimono nelle superstizioni di panni di lino lasciati ad essiccare al novello sole di primavera, mentre donne pietose coperte nel lutto dei loro steli oramai divenuti sterili, accarezzano il volto della misericordia che, come agnello sacrificale, ancora una volta morirà nella Sua ennesima resurrezione…”
Buona Pasqua Giovani Viandanti…non dimenticate mai questo sentiero, è l’unica via di Salvezza.
Taliesin, il Bardo
Altea
25-03-2016, 19.29.03
Sir Taliesin...oggi è il giorno del Silenzio, della meditazione e preghiera.
E che sia una Resurrezione del Mondo e dei veri Valori come la Pace.
Una buona Pasqua pure a voi.
elisabeth
25-03-2016, 21.27.11
In questo momento in cui ogni animo umano .....puo' chiudersi nel rispettoso Silenzio.....per un grande cambiamento.......dove la sofferenza.....trasformandosi in morte e paura......si risveglia nel Vita caldo Sole.....
Auguro a tutti di rinnovarsi in Pace e Serenità......
Hastatus77
26-03-2016, 16.57.04
Mi unisco al coro per augurare a tutti voi i più sereni auguri di buona Pasqua.
Altea
28-03-2016, 15.45.14
Buongiorno Camelot,
Grazie per gli auguri e mi auguro abbiate trascorso una serena Pasqua...
Oggi il tempo da queste parti è nuovamente invernale ma si spera il sole faccia capolino.
Lo so, dovrei dormire o le occhiaie saranno sempre più difficili da coprire.
Ma stanotte proprio non ci riesco, forse mi è entrata la Luna nelle vene.
Forse sono semplicemente le emozioni di questa giornata che mi tengono sveglia.
Una giornata unica in compagnia delle amiche più care.
Una giornata fatta apposta per farmi emozionare.
Una giornata che forse è volata via troppo in fretta, lasciandomi ancora mille pensieri nella testa.
O forse sono le emozioni che vogliono essere trascritte sulla carta così da diventare immortali.
Chissà se è possibile, chissà se ci sono riuscita...
Chissà se ora mi lasceranno riposare per quel che resta di questa notte.
Per ora vago silenziosa per il giardino ad ammirare la primavera che è sbocciata sotto i nostri occhi.
Magari chissà, attenderò direttamente l'alba e sarà lei a rendere indelebili le emozioni che mi tengono sveglia.
http://static.messynessychic.com/wp-content/uploads/2015/07/dianecook1.jpg
Buonanotte Camelot :smile:
Hastatus77
29-03-2016, 13.56.58
Buongiorno a tutti... e spero che lady CLio sia riuscita a dormire almeno un paio d'ore. :D
Buongiorno a tutti... e spero che lady CLio sia riuscita a dormire almeno un paio d'ore. :D
Buondì... :smile_lol:
Non temete, milord, alla fine sono crollata anche io... :D
Altea
29-03-2016, 17.07.29
Milady Clio,
ad averlo saputo vi avrei fatto compagnia in questo bel giardino fiorito di fiori di pesco giapponese che da sempre mi emozionano.
Solo voi sareste stata sognante per la bella giornata...ed io nervosa per il cambio di orario che ogni volta mi provoca insonnia. :rolleyes:
Buon pomeriggio di sole Camelot...:smile:
Eh già, c'è anche quello da considerare.
Ad ogni modo, ho come l'impressione che di notti insonni ce ne saranno ancora nei prossimi giorni. ;)
Ma a voi auguro di riposare.
Buon pomeriggio Camelot :smile_lol:
Taliesin
02-04-2016, 14.20.34
A Karl der Große...
"Sotto i colpi di asce appuntite e pelli di orso erano appena crollati i fasti dell'acquila imperiale portatrice di civiltà e di diritto, mentre Isidoro di Siviglia aveva indottrinato lungo i Pirenei quei Visigoti conquistatori della Città Eterna, in questo giorno di sbocciatte primavera, venne al mondo in Aquisgrana un Sole che avrebbe spazzato come rami secchi gli appezzamenti microscopici di un terreno di conquista divenuto inospitale e dominato dal terrore. Spesso la sua figura, cantata dai trovatori di ogni tempo, venne celebrata ed abbinata a quella del Re Orso che anni prima nella sua terra aveva avuto lo stesso sogno utopistico...Grazie per esserci stato, nel bene e nel male, nel genocidio e nella sacralità, nella contraddizione e nella fedeltà, nella Storia e nella Leggenda..."
Taliesin, il Bardo
Altea
02-04-2016, 14.56.06
Grazie per renderci sempre partecipi dei fatti della storia..penso vi riferite a Carlo Magno..Sir Taliesin.
E grazie della vostra preziosa presenza...
Hastatus77
03-04-2016, 18.28.26
Sì, anch'io direi che qui si parla di Carlo Magno.
brianna85
04-04-2016, 13.25.25
Buon giorno camelot finalmente un po di relax
Altea
04-04-2016, 17.27.21
Buon giorno camelot finalmente un po di relax
Buongiorno lady Brianna, è un piacere sentirvi dopo tanto.
brianna85
04-04-2016, 17.30.11
Lady altra tra lavoro tre lavori e il continuo dei miei libri che avrebbe publicherò qualche pezzo dato che non è ancora terminato mi resta poco tempo per rilassarmi e a me fa piacere rilassarmi qui a camelot
Altea
04-04-2016, 17.36.48
Davvero state pubblicando dei libri? I miei complimenti...:smile:
brianna85
04-04-2016, 18.49.58
Ancora no intanto li scrivo
Altea
04-04-2016, 18.51.44
Ancora no intanto li scrivo
E' già un buon inizio..e poi ricordo di averli letti qui a Camelot...ci riuscirete :smile:
brianna85
04-04-2016, 18.53.51
Grazie siete troppo fiduciosa io un po meno è una competizione dura
Altea
04-04-2016, 19.00.32
Grazie siete troppo fiduciosa io un po meno è una competizione dura
Dovete avere fiducia invece...:smile:
Hastatus77
04-04-2016, 19.04.17
... è una competizione dura
Per quel poco che ne so, avete ragione.
Comunque "in bocca al lupo".
brianna85
04-04-2016, 19.16.58
Grazie sir hastatus
Perdonate, amici miei, la mia assenza di questi giorni.
Credevo di riuscire a trovare il tempo per passare tra le vie di Camelot, ma gli ultimi giorni sono stati davvero pieni, frenetici, e alla fine non ho fatto in tempo.
Ero più indaffarata che emozionata, fino anche alla mattina di sabato con gli ultimi imprevisti a farmi impazzire.
Sicuramente lascerò poi nelle mie stanze uno scritto sul nostro giorno più bello.
Appena trovo le parole.
Appena torno alla realtà.
Appena mi accorgo che non è stato un bellissimo sogno.
Ma ora eccomi qui, per condividere anche con voi questo momento di gioia.
Non crederete certo che vi abbia dimenticati?
Anzi, di confetti ce ne sono quanti ne volete. :smile_lol:
http://fotogallery.donnaclick.it/images/2015/05/Confettata-di-lusso-con-grandi-centrotavola-di-rose.jpg
Altea
11-04-2016, 15.50.38
Lady Clio,
ci mancherebbe dovete chiedere scusa per un avvenimento così straordinario.;)
Che i vostri sogni e desideri di quel giorno volino sulla nuvola più fortunata .
Io mangio i confetti al cioccolato...io e le mandorle abbiamo una certa conflittualità.
Tanti auguri rinnovati...:smile:
Hastatus77
11-04-2016, 18.30.03
Perdonate, amici miei, la mia assenza di questi giorni.
Credevo di riuscire a trovare il tempo per passare tra le vie di Camelot, ma gli ultimi giorni sono stati davvero pieni, frenetici, e alla fine non ho fatto in tempo.
Ero più indaffarata che emozionata, fino anche alla mattina di sabato con gli ultimi imprevisti a farmi impazzire.
Sicuramente lascerò poi nelle mie stanze uno scritto sul nostro giorno più bello.
Appena trovo le parole.
Appena torno alla realtà.
Appena mi accorgo che non è stato un bellissimo sogno.
Ma ora eccomi qui, per condividere anche con voi questo momento di gioia.
Non crederete certo che vi abbia dimenticati?
Anzi, di confetti ce ne sono quanti ne volete. :smile_lol:
Sono molto contento per voi!
Complimenti milady!! :Anniversaire::Anniversaire:
brianna85
11-04-2016, 19.10.12
Lady clio congratulazioni che possano essere giorni felici
Taliesin
12-04-2016, 10.44.13
Giovane Clio...
Spesso accade che il Frutto germogliato ma non ancora maturo di coloro che hanno unito il loro Amore nel loro giorno più bello, bussi alla mia porta affinchè possa benedire, attraverso la mia Musica e Poesia, il suo futuro innesto con altro frutto acerbo. E' in quella irreale diemnsione metafisica che il mio vecchio cuore esulta come un infante e le mie guance rugose si colorano di lacrime cremisi, perchè ancora una volta con sentimento questo miracolo possa ancora rinnovarsi attraverso le mie dita...
Tanti Buoni e Cari Auguri Giovane Clio...
Taliesin, il Bardo
Guisgard
12-04-2016, 17.20.02
Solo ora comprendo del perchè Camelot sia in festa da due giorni!
Perchè celebra il giorno più bello per la nostra lady Clio!
E naturalmente anche io mi unisco agli auguri di tutti gli abitanti di questo reame alla nostra spadaccina!
Che questo giorno sia il primo di un'Eternità di Amore, lady Clio :Anniversaire:
Grazie amici miei per i vostri calorosi auguri.. :smile_lol:
Taliesin
20-04-2016, 10.09.25
"Giovane amico, se ami questo è il miracolo della vita.
Entra nel sogno con occhi aperti e vivilo con amore fermo.
Il sogno non vissuto è una stella da lasciare in cielo.
Ama la tua donna senza chiedere altro all’infuori dell’eterna domanda che fa vivere di nostalgia i vecchi cuori.
Ma ricordati che più ti amerà e meno te lo saprà dire. Guardala negli occhi affinché le dita si vincolino con il disperato desiderio di unirsi ancora; e le mani e gli occhi dicano le sicure promesse del vostro domani. Ma ricorda ancora, che se i corpi si riflettono negli occhi, le anime si vedono nelle sventure.
Non sentirti umiliato nel riconoscere una sua qualità che non possiedi.
Non crederti superiore poiché solo la vita dirà la vostra diversa sventura.
Non imporre la tua volontà a parole, ma soltanto con l’esempio.
Questa sposa, tua compagna di quell’ignoto cammino che è la vita, amala e difendila, poiché domani ti potrà essere di rifugio.
E sii sincero giovane amico, se l’amore sarà forte ogni destino vi farà sorridere.
Amala come il sole che invochi al mattino.
Rispettala come un fiore che aspetta la luce dell’amore.
Sii questo per lei, e poiché questo deve essere lei per te, ringraziate insieme Dio, che vi ha concesso la grazia più luminosa della vita..." (S. Agostino)
Taliesin, il Bardo
Lady Gwen
20-04-2016, 10.11.34
Grazie per queste parole vere e dolcissime, caro Bardo :)
Buongiorno Camelot :)
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
Altea
20-04-2016, 19.45.22
Sir Taliesin,
è un piacere tornare a casa e leggere queste parole cosi trepidanti ed emozionanti..grazie.
Buona serata Camelot.
elisabeth
20-04-2016, 21.50.53
Tanti Auguri Lady Clio per la vostra Unione........Felicitazioni......:smile_wub:
Tanti Auguri Lady Clio per la vostra Unione........Felicitazioni......:smile_wub:
Vi ringrazio, cara Lady Elisabeth, per i vostri graditi auguri :smile_lol:
Taliesin
22-04-2016, 17.30.23
Alla mia Regina...
“Canti di sciamani provenienti dalle distese confinate oltre il Vallo Imperiale
risuonano ancora alte nell’area silvestre dove Merlino per Amore perse in senno
in quella Broceliande di perduta memoria arturiana
in cui scandivi le tue ore di fanciulla
Sognando quei mondi fantastici immersi nell’antico codice che si scagliavano
contro ogni nefandezza nella realtà dei venti di guerra
che calpestavano un’Europa ancora lontana,
oppressa sotto il giogo dell’aquila germanica.
A quella Favola Antica fosti rubata per non farne ritorno in nome della Corona,
del Paese e del tuo Popolo, confinata in
Una sorta di maschera pirandelliana dove, dall’alto del tuo scettro
hai visto lo scorrere del tempo, degli onori e dei
Doveri, sacrificando ogni tua ruga di sentimento
per un’impassibile saggezza e spietata disamorata emozione.
Nel bene e nel male, tra buoni o cattivi,
nelle sentenze dei posteri e nelle farneticazioni dei presenti,
che tu possa nutrirti ancora dei tuoi anni spensierati,
immersi nei tuoi sogni di bambina novantenne…
Buon Compleanno Elisabetta…”
Taliesin, il Bardo
elisabeth
22-04-2016, 22.25.01
Amato Bardo......ciò che avete riportato.....mi e' sembrato uno scritto ......come dire.....molto esoterico.......Mi piace...
Altea
25-04-2016, 12.13.59
Ho appena staccato gli occhi dal mio televisore..Non dirò altro visto l' anno scorso sono stata profondamente toccata nel mio personale.
Vorrei solo dire...che in quella pellicola in bianco e nero..si esprime un dolore ed emozione profonda e oggi oltre a una delle mie persone più care dedico personalmente questo giorno a un dodicenne di nome " Gennaro Capuozzo".
Buongiorno Camelot..qui nel profondo Nord est splende finalmente un bel sole.:smile:
Metti una sera come le altre, una passeggiata tra quei canali che rendono magico il centro cittadino.
Metti un viaggio alle porte, e una guida da comprare.
Metti giorni frenetici e una sera di pace.
Metti anche, già che ci sei, una libreria che resta aperta fino allo scoccare della mezzanotte.
Risalta tra i tanti locali pittoreschi che fanno di quella via, insieme ai ponticelli, al corso d'acqua salmastra, al piccolo vicolo dove un tempo le donne si ritrovavano per il bucato, insieme agli attristi di strada, ai pittori che espongono i loro quadri, insieme alle luminarie che si specchiano sull'acqua nei mesi invernali.. uno dei luoghi che preferisco al mondo.
C'è una soglia però che non varco mai.
Perché so che sarebbe la fine.
Anche stasera vorrei passare oltre e correre a prendere la mia guida che misteriosamente una enorme libreria in centro aveva finito.
Ma nulla accade per caso.
Appena entro capisco di essere perduta.
Quella libreria è diversa da tutte le altre.
Qui non devi venire a cercare un libro in particolare, a meno che non sia introvabile.
Qui entri e ti lasci condurre dalle migliaia di libri che ne ornano le pareti, venduti al prezzo di un caffè.
Sono tutti libri che hanno una storia alle spalle.
Libri usati, amati, sfogliati, sospirati, che ora aspettano te.
Si possono quasi sentire le emozioni che trasudano.
Allora mi lascio andare, finendo, tanto per cambiare, in un reparto conosciuto.
Ci sono libri che conosco, altri che ho, altri ancora che non ho mai sentito.
Ne prendo alcuni più per curiosità che per altro.
Uno più di tutti attira la mia attenzione.
Lo apro e leggo qualche riga, cercando un nome amato che non trovo.
Sono titubante, se lui non c'è non ne vale la pena, penso.
Quando lo apro di nuovo, però, mi convince del tutto: c'è un fiore tra le pagine, una vecchia mimosa appassita, gelosamente custodita.
Forse un regalo?
Forse un pegno?
O magari solo il ricordo di un giorno di primavera?
Non lo so, e mai lo saprò.
L'unica cosa che so è che quel libro aspettava me.
E ancora una volta lo scenario è il migliore di tutti: Camelot.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/65994f256490ccd6b516c41e4d413017.jpg
Buonanotte Camelot....
Guisgard
28-04-2016, 18.20.10
Tornando a Camelot ho veduto, su uno dei muri lungo una stradina solitaria, i versi di un anonimo sognatore, lasciati a germogliare come dono sotto ad una finestra...
"Non sono un poeta di muse e ninfe,
ma solo un sognatore di Luna e stelle.
Ma ti offro e dono una canzone, un frammento,
amica e damigella del mio cuore.
Sarà di certo misero dono per il tuo animo diletto e gentile, ma ben so che la mia nobile dama stima le attenzioni e la poesia più di pendagli e bracciali.
E se il tuo sguardo screziato di pallido ed amabile splendore cade su versi e note ben può, col dolce incarnato del tuo volto, talvolta anche impreziosire le mie povere canzoni, sorte da sentieri, passi e valli senza donne e senza fiori.
Ma tu ascoltandole saprai, bella e buona compagna, che tali versi nascono al suono di liuto e cetra, tra le querce che adombrano le pasture dei daini e delle volpi, al candore del dorato e fresco vento di Primavera.
E tali versi per te cantano nei prati rigogliosi di oleandri ed eriche, al pallore della falce di Luna.
A te, figlia di cavalieri e di storie mai sopite, dagli occhi verdi e dorati, la chioma tinta del sognante olezzo di azzurra salsedine.
Queste canzoni mie, dolce Arianna di Creta, dunque accetta e custodisci.
Sono figlie dei sogni, poiché stanotte ho immaginato di cantarle accanto a te.
Cantale allora mentre il meriggio rincorre il crepuscolo e poi la sera e pensa al ramingo e solitario cavaliere che per te, con la Sorte in pegno, si batte.”
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/07/64/44/d3/castello-della-pieve.jpg
Lady Gwen
28-04-2016, 18.25.11
Lady Clio, spesso che le cose migliori si trovano per caso, anche questo vostro libro ;)
Sir Guisgard, inutile sottolineare la bellezza dei versi che avete trovato sotto quella finestra, magari pegno di un cavaliere alla dama che sempre si affacciavavda quella finestra... Chissà... :smile_wub:
Altea
28-04-2016, 18.31.43
Prima il racconto intrigante di lady Clio e quella mimosa che porta un mistero..(milady...io, come voi, mi sarei rintanata in quella libreria come sempre) e poi questi versi e parole..a dire il vero immortali, sir Guisgard, come un pegno di amore eterno.
Oggi il giardino fiorisce di nuovi splendidi fiori, dunque, mossi dalla brezza fresca e pura dettata da queste parole.
Queste notti regalano pegni incantati, e le meravigliose parole di quell'anonimo sognatore germoglieranno fino a far sbocciare un magnifico fiore, che lo condurrà da lei.
Buonanotte Camelot :smile:
Lady Gaynor
30-04-2016, 16.42.41
Fortunata è la donna cui sono rivolti i versi scritti su quel muro, poiché possiede ciò che vi è di più prezioso al mondo... l'Amore vero... 💖
Dacey Starklan
30-04-2016, 17.48.32
Un buon pomeriggio a tutta Camelot.
Premettetemi di offrivi un piccolo spuntino per allietare queste ore uggiose.
http://2night.s3.amazonaws.com/pics/articles/cropped/554x260/d78/5137079556e40c17c6359512.jpg
Un rapido saluto a tutti voi, amici miei, la vostra Clio è in partenza per la verde Erin, ma non sarò mai veramente lontana.
Anzi, ho idea che lassù ogni cosa mi ricorderà Camelot.
Un grande abbraccio
P.S. Lady Dacey, quello spuntino ci voleva proprio.
Hastatus77
01-05-2016, 19.05.21
Buon viaggio milady.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Altea
02-05-2016, 15.13.00
Lady Clio..immagino andiate in "Eirinn" o Eire. ..che belle le verdi brughiere..divertitevi.:smile:
Lady Gwen
02-05-2016, 15.29.23
Lady Altea: "Erin" è la pronuncia del gaelico "Eirinn", il gaelico non si pronuncia mai come si scrive [emoji6]
Lady Clio, divertitevi anche per me [emoji16]
Altea
02-05-2016, 15.50.39
Lady Gwen vi ringrazio della dotta precisazione..appunto se volete essere puntigliosa stiamo scrivendo non pronunciando...i miei saluti.;)
Ma detto o scritto è sempre un bel posto.
Lady Gwen
02-05-2016, 16.13.33
Anzi, per la precisione, è anche la versione anglicizzata, e più comune, di Éirinn :)
Altea
02-05-2016, 16.35.44
Lady Gwen...Non capisco le vostre parole nei miei confronti..mi spiace solo abbiate polemizzato su degli auguri fatti, personalmente, a lady Clio e la mia gioia di saperla felice in un posto così meraviglioso..poi se volete dare lezioni anglofone a tutti ben venga...e non aggiungo altro alle mie perplessità.
Mi scuso lady Clio se sono stata in un certo senso invasiva ad augurvi solo il meglio per l'ambito viaggio di cui ci narraste in questo Giardino.
Lady Gwen
02-05-2016, 17.35.40
Le mie parole nei vostri confronti? Vi ho forse insultata od ho forse detto qualcosa di infamante? Non mi sembra, anzi siete stata voi per prima che avete voluto puntualizzare su quanto scritto da lady Clio, avete infatti detto "Immagino andiate in Eirinn o Eire", quando invece si capiva benissimo che Erin indicava l'Irlanda e non c'era certo bisogno da parte vostra nè di puntualizzare ed atteggiarsi, nè di fare la vittima dicendo che io vi ho rivolto parole infamanti, quando invece si può benissimo leggere che non è così. Ma mi rendo conto che non dovrei più rispondere, visto che mi vedo sempre attaccata, come quando scrissi il post per la Giornata della Memoria Pagana, e guarda caso avete risposto sempre voi, in maniera alquanto sgarbata. Mi piace pensare che sia semplice casualità e la mia, come si può vedere, era una semplice constatazione, non ho mai voluto essere saccente, a differenza di altre persone.
Buon pomeriggio, Camelot
Altea
02-05-2016, 17.52.06
Lady Gwen, avete letto qualcosa che non è, nel mio entusiasmo degli auguri..forse una condivisione di amore per quelle Terre e non ci vedo nulla di male..anzi manco da due giorni da Camelot e il primo gesto fatto sono stati questi sinceri auguri dove non leggo nulla di sbagliato... Non vado oltre, mi spiace constatare giudizi non meritevoli verso la mia persona..però sapete siccome io so chi sono e pure molti altri non ho bisogno di dare spiegazioni. Ma mi rammarico da oggi in poi la mia bocca non parlerà più tra queste stanze e altre viste le parole che poi vengono rivolte sulla mia persona non veritiere.
E per la ultima volta..Buon pomeriggio Camelot.
Hastatus77
02-05-2016, 19.14.05
Signore, vi ricordo sempre che siamo in un forum, e non è facile esprimere con le sole parole quello che si vuole dire.. non si sente il tono di voce e non si vede il linguaggio del corpo.. vi invito sempre a leggere sia ciò che scrivete, sia ciò che leggete.
Grazie
brianna85
02-05-2016, 23.22.38
Opus devo ancora conoscere il mio pc mussa il messaggio l'ho scritto da un altra pagina
Grazie care dame per gli auguri di buon viaggio. :smile_lol:
Quanto al voler correggere il nome da me usato per indicare questa splendida terra, mi rimetto alla nostra celtica dama Gwen, che ne sa sicuramente più di me. ;)
Che dire, il vero viaggio inizia oggi, dopo esserci lasciati alle spalle la capitale ed essere partiti alla volta della campagna.
Sicuramente è un posto magico.
Buona sera Camelot :smile:
brianna85
02-05-2016, 23.46.36
Scusate il ritardo mila vi auguro anch'io buon viaggio
Grazie mille Milady :smile:
Lady Gaynor
03-05-2016, 11.42.26
Vi sto oltremodo invidiando milady... spero che al vostro ritorno condividerete con noi qualche scatto della verde campagna irlandese...
Divertitevi, cara 💖
Vi ringrazio, Milady!
I posti più spettacolari dobbiamo ancora raggiungerli, ma vedo che ovunque posi lo sguardo ci sono paesaggi da fiaba.
Sicuramene condividerò le foto con voi. :smile_lol:
Hastatus77
03-05-2016, 18.31.39
Vi ringrazio, Milady!
....ma vedo che ovunque posi lo sguardo ci sono paesaggi da fiaba.
Verde.... verde.... verde.... verde... :p:p:p
Lady Gwen
03-05-2016, 18.33.02
Credo che Ser Hastatus abbia qualche problema col verde xD :laughing_lol1:
Ahah, no beh, c'è anche l'azzurro: il cielo, il mare..
Hastatus77
03-05-2016, 18.45.34
Credo che Ser Hastatus abbia qualche problema col verde xD :laughing_lol1:
Ahah, no beh, c'è anche l'azzurro: il cielo, il mare..
@Lady Gwen
@Clio
Stavo facendo un po' di umorismo, anche se il verde non mi piace affatto... se non in natura. :D
Lady Gwen
03-05-2016, 18.47.05
Io invece adoro il verde in qualsiasi sua sfumatura [emoji16] se poi si tratta delle campagne irlandesi è ancora meglio
Altea
03-05-2016, 18.49.06
Sir Hastatus...e io pensavo il vostro colore preferito fosse "grigio Mac Laren".
Guisgard
03-05-2016, 19.17.47
L'Irlanda è bellissima per carità, ma nulla è più verde, magica e meravigliosa della campagna Capomazdese ;)
Senza dubbio milord,
prima o poi visiterò anche quella, così da poter fare il confronto. ;)
Buona sera Camelot! :smile_lol:
Hastatus77
03-05-2016, 22.02.50
Sir Hastatus...e io pensavo il vostro colore preferito fosse "grigio Mac Laren".
Questo colore ha perso molto tono ultimamente.
Taliesin
05-05-2016, 10.57.57
« Ei si nomò: due secoli,
l'un contro l'altro armato,
sommessi a lui si volsero,
come aspettando il fato;
ei fe' silenzio, ed arbitro
s'assise in mezzo a lor. »
(Alessandro Manzoni (https://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Manzoni), Il cinque maggio, vv 49-54)
Taliesin, il Bardo
Lady Gwen
05-05-2016, 17.50.47
Un bel modo di ricordare questo giorno particolare e questo grande autore, buon Bardo :)
Buon pomeriggio, Camelot :)
Mi è sempre rimasto impresso un interrogativo a cui ci sottoposero da bambini, una sorta di gioco per metterci alla prova.
Si parlava di un fiore.
Un fiore e tre scelte.
Coglierlo e conservarlo per qualche giorno in un bicchiere d'acqua.
Coglierlo e conservarlo per anni in un libro.
Oppure fargli una fotografia.
Ed è a questo che penso oggi, mentre lo guardo.
A questo, ma non solo.
Tutto qui mi parla di Camelot, infondo, mi rammenta le nostre avventure.
Persino questo fiore.
Non è un fiore qualunque, dopotutto, ma un fiore speciale.
Allora è un altro il quesito che mi viene in mente, un quesito che ricorre spesso nelle nostre avventure.
Anch'esso parla di un fiore.
Un fiore ancora più speciale di questo che ho davanti agli occhi, un fiore unico, che da vita alle nostre più belle avventure.
E questo fiore che solitario e indomito sfida l'incessante vento sulla scogliera di più alta un po' me lo ricorda.
Allora io, stasera, scelgo di non coglierlo, ma di catturare la sua immagine con questa moderna magia che mi permette di renderlo eterno.
Io lo porterò con me, e lo pianterò nel giardino.
Eppure lui resterà lì e stanotte diventerà il mio silenzioso messaggero.
Al calare della notte, quando il vento forte farà tremare la scogliera, lui gli sussurrerà piano, prima di chiudere i petali.
Affiderà così a quel vento, che è abbastanza forte da poterti raggiungere, la mia Buonanotte.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160509/7804ab6ce32177cb62caea90e14e91e8.jpg
Buonanotte Camelot :smile_lol:
Lady Gwen
11-05-2016, 20.28.14
E mentre mi accingo a recarmi in quel di Genova, solcando le acque del nostro magico Stretto, faccio una capatina qui in questo splendido Giardino per augurare a tutti coloro che lo vivono una buona giornata :)
Buon pomeriggio, Camelot [emoji2]
Hastatus77
11-05-2016, 21.53.07
Un viaggetto piccolo piccolo. 😆 Buon viaggio mia signora
Lady Gwen
11-05-2016, 22.07.39
Eh le ore di treno non sono poche xD vi ringrazio, Sir [emoji2]
Ora che la donna ha realizzato i suoi sogni, è tempo che si faccia da parte.
È il guerriero che sorge stanotte, che ha scalpitato in questi mesi, un po' nell'ombra, ma sempre presente.
Il tempo è poco, il domani attende.
Allora via gli scarponi e dentro le caligae, via la lana e dentro il lino rosso, via la seta dentro il cuoio.
Ci sarà un sole caldo ad attendermi domani, e una nuova sfida prenderà finalmente forma.
Certo non sarà facile tornarci senza di lei.
Un anno fa attendevamo con ansia questo momento, abbiamo condiviso ogni cosa, e siamo diventate indivisibili.
Lei è e sarà sempre il mio specchio.
E forse, dato che nulla accade per caso, quell'errore non è poi così male, anche se all'inizio è stato un colpo al cuore.
Blu! Non posso portare uno scudo blu.
Tu sei il Blu.
Io sono il Rosso.
Rossa è la fiamma sacra custodita nel cuore dell'Urbe, quella fiamma racchiusa nel focolare che hai fatto scolpire sulla mia cintura.
Quella fiamma che hanno portato in battaglia le donne più vere, il mio esempio.
La fiamma che colei di cui porto il nome in arena ha visto spegnere da mano empia.
Quella fiamma che non è morta, finché ci sarà colei che la alimenta con cura, dedizione e amore.
Poi mi rendo conto che quello scudo, così diverso da quello che impugnavo con te, non è blu.. e neppure rosso.
È rosso e blu. Insieme.
Tu mi dici che sei contenta, che sarà come averti vicina.
E infondo hai ragione.
Ti porterò con me, in questa nuova avventura.
Ti porterò con me, sorella mia, sempre.
Ed è per te che combatterò.
Camminare nel giardino a tarda notte è sempre rilassante, anche quando restano ormai poche ore prima dell'alba (e della sveglia).
Così come è rilassante affidargli i miei pensieri in questa notte frettolosa, con troppe cose da fare e troppo poco tempo, un po' come il giorno appena passato.
Perché cos'è Camelot, se non un meraviglioso giardino di serenità?
Dunque buonanotte amici miei.
Parto di nuovo, ma anche stavolta non sarò mai davvero lontana.
Buonanotte Camelot :smile_lol:
Altea
19-05-2016, 13.59.36
Caro Taliesin
con interesse ho letto il vostro scritto.
Mettiamo pure in risalto come il monarca, prima, avesse concubinato con la sorella di Anna Bolena ovvero Maria da cui ebbe pure una prole. Dopo aver usato il cuore di Maria, che lo amava profondamente, preferì la sorella Anna che fu poi giustiziata.
La storia delle sorelle Bolena mi ha sempre affascinato nonostante il tragico finale..grazie per tutte le donne che sapete sublimare sempre.
Altea.
Taliesin
19-05-2016, 16.25.38
Grazie a Voi, sempre, per rientrare il quella divina sublimazione.
Taliesin, il Bardo
Taliesin
20-05-2016, 09.50.55
Al mio Uomo Libero...
"In uno scenario sconcertante di Primavera rapita,
tra rose appassite al fragore degli elementi e margherite avvizzite
come aceri smembrati senza il calore della terra,
hai solcato l'ultimo vecchio ponte che ti separava da quel Dio
a lungo ascoltao ed inseguito, facile preda di bigottismo e di retorica,
mentre dall'alto della tua Libertà, in un mondo di avanzata
peculazio romanum, putrida come novella peste bubbonica,
hai lasciato il tuo sorriso come ghigno di tolleranza,
appesa ad un codino imbiancato come le nuvole del tuo cielo..."
Ciao Marco...
Taliesin, il Bardo
Guisgard
20-05-2016, 18.29.31
Mio buon bardo ed amico, vi sono riconoscente ancora una volta.
Riconoscente per aver parlato in questo Giardino di uno dei Santi a me cari, come San Bernardino da Siena.
Per averne parlato e per averne ricordato la straordinaria e mistica figura.
E possa questo mio sincero ringraziamento illuminare un po' il vostro straordinario animo, come i vostri scritti ogni volta sanno illuminare il mio.
Taliesin
23-05-2016, 08.55.08
...ed io eternamente riconoscente verso di Voi Cavaliere dell'Intelletto, poichè senza il riflesso di cuori come il vostro, i miei scritti sarebbero da tempo facile preda del reggno delle ombre e dei silenzi. Grazie Amico Mio...
Taliesin, il Bardo
Taliesin
23-05-2016, 09.09.19
...e financhè la mia memoria possa vacillare nei sentimenti e non dimenticare i ricordi di un Cavaliere dell'Intelletto al tempo fanciullo, per celebrare degnamente la spledida primavera di sole di ieri, Vi lascio Amico Mio qualcosa di antico, che veniva sussurrato da quelle Care Nonne riparate negli scialli neri accanto al focolare...
Taliesin, il Bardo
"O cara Santa Rita,
nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati,
fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione.......,
e allontani l'ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore.
Per l'angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni,
abbiate compassione della mia persona a voi devota,
che confidentemente domanda il vostro intervento
presso il Divin Cuore del nostro Gesù Crocifisso.
O cara Santa Rita,
guidate le mie intenzioni
in queste mie umili preghiere e ferventi desideri.
Emendando la mia passata vita peccatrice
e ottenendo il perdono di tutti i miei peccati,
ho la dolce speranza di godere un giorno
Dio in paradiso insieme con voi per tutta l'eternità.
Così sia.
Santa Rita, Patrona dei casi disperati, pregate per noi.
Santa Rita, Avvocata dei casi impossibili, intercedete per noi."
tratto da una preghiera popolare di origine seicentesca per intercessione di Rita degli Impossibili...