Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...
Altea
04-12-2018, 17.52.57
E torniamo alla magia, quanta magia nella storia di Lancillotto e Ginevra, quanta magia nella frase da voi detta.
In un pomeriggio così freddo queste parole riempiono il Giardino di tepore, e mi avete fatto sognare milord..per un attimo impercettibile...se fossi in questo Giardino e fossi Ginevra, quale fiore coglierebbe per me Lancillotto?
Buon pomeriggio Camelot :smile:
Guisgard
04-12-2018, 17.59.04
Lady Altea, ogni donna ha il proprio fiore che ne simboleggia la bellezza, ne racchiude sogni e desideri e per questo la rende unica ;)
Altea
04-12-2018, 18.01.05
Lady Altea, ogni donna ha il proprio fiore che ne simboleggia la bellezza, ne racchiude sogni e desideri e per questo la rende unica ;)
Avete ragione, sicuramente avrebbe scelto quello giusto, ma permettete...per un attimo nella mia mente ho immaginato questo e quindi avete avuto la magia e il piacere di farmi sognare. ;)
Destresya
04-12-2018, 18.05.42
Sì, mio signore...
quando una donna si sente amata, di quell'amore folle e travolgente che solo a pochi è concesso di provare, si sente una principessa, ancora di più.
Come quelle nelle storie di Menandro e Terenzio, e ancora di più, certo, nella più grande Storia d'Amore mai raccontata.
O forse chissà, magari esistono due cuori in grado di superarla perfino.
Grazie per questi bellissimi versi.
Li porterò con me, ricordando un castello incantato in una sera d'estate, una corona sul capo, un balcone da cui lanciare un nastro... e uno sguardo che più di ogni altra cosa rende una principessa.
Buon pomeriggio, Camelot...
Guisgard
10-12-2018, 18.06.08
"Vorrei incontrarti in uno di quei pomeriggi dell'adolescenza, in quei lontani imbrunire di fine Autunno, piovigginosi e di sognante malinconia.
In quel pomeriggi dopo i compiti da portare a scuola il giorno dopo, tra le corse in cortili bagnati e stregati da umidi crepuscoli imminenti.
Un pallone che rotolava e le scarpe che schizzavano il fango delle pozzanghere, ad inseguire l'ultimo raggio del Sole calante e ad inventare nomi per le prime stelle della sera.
In quei pomeriggi di promesse e di sogni, di nuovi giochi per il giorno seguente e le fredde luci dei lampioni nelle strade.
Sul banco dell'omino del tiro a segno, con quella bambola dai lunghi capelli biondi e gli occhi da bambina come premio più ambito da vincere e da portare a scuola la mattina dopo.
Quella bambola così simile a te, da nascondere nella tua cartella durante l'ora di ricreazione, senza dirti nulla, ma solo che lei, tu e la prima stella che ho visto la sera prima avete lo stesso nome.
Il medesimo nome che sin da quei vecchi pomeriggi di adolescenza perduta da il titolo ad ogni mia storia, ad ogni mio gioco ed a tutti i miei sogni."
Buon pomeriggio dal tuo Primo Cavaliere, Camelot :smile:
Guisgard
11-12-2018, 16.51.10
Se ieri al mio arrivo ho salutato il reame con quelle parole ascoltate per caso la notte scorsa da un anonimo innamorato, oggi potrei omaggiare la nostra Camelot con qualcuna delle mie nobili imprese, magari raccontate davanti al camino acceso nella sala delle armi, oppure alla taverna, sfidando la Sorte con i dadi o forse chiedendo il responso alle carte che una vecchia zingara interroga per i passanti sotto il porticato della torre quadrangolare.
Buon pomeriggio, Camelot :smile:
Destresya
11-12-2018, 17.05.41
Sì, avete salutato questo reame con parole magiche e sognanti, milord.
Le parole d'amore lo sono sempre, dopotutto... e io credo che esistano legami così forti da travalicare il tempo e lo spazio, diventare eterni, senza aver avuto un inizio, così da non poter avere una fine.
E solo quando ci si rende conto che è quel nome che aspettavamo fin da bambini, allora tutto ha senso, tutto si compie.
Oggi volete deliziarci con delle vostre imprese?
Allora prepareremo del vino speziato caldo, una bella crostata, (o un panettone visto che il Natale è alle porte), e siederemo insieme ad ascoltarvi, perchè nulla sa rapire più delle vostre storie, mio signore.
Attenderò dunque che ci narriate di una di queste imprese, che tanto sanno farci battere il cuore.
Altea
11-12-2018, 17.08.40
Sir Guisgard, ieri sera ho letto il vostro scritto di ieri, con questi ricordi cosi belli ma pure ho letto una velata malinconia, che, come sempre, vi dona quel fascino particolare.
E oggi volete sfidare la sorte, sono molto curiosa, cosa dite vogliamo provarci assieme...cosa ci narrerà?
Magari poi potremmo bere davanti al caminetto una cioccolata calda con cannella e un con retrogusto di arancia..direi un pomeriggio perfetto. E il mio animo già si riscalda...
Altea
11-12-2018, 17.10.11
Vedete pure Lady Destresya accorre subito quando chiamate, allora ci riuniremo tutto il reame, perché assieme la festa è più bella ;)
Poi se farete il bravo farò andare fuori stanotte Parsifal, il mio drago, dalla torre.... :silenced:
Guisgard
11-12-2018, 17.18.14
Mie care dame, narrarvi le mie imprese sarà un piacere, oltre che un cortese dovere!
Gusterò ciò che avete preparato e vi racconterò storie uniche, magiche, sognanti, che più vi appariranno incredibili e più saranno vere
Raccontare è un po' come sfidare la Sorte, poiché ogni storia, sia essa un Gdr, un enigma o uno scritto breve ha sempre bisogno di un palcoscenico sul quale una porta resta inesorabilmente socchiusa.
E da quella porta un arrivo, un incontro, un ritorno, un'apparizione sarà il modo in cui la Sorte appunto ci stupirà... ;)
PS: quanto al "simpatico e coccoloso" draghetto di lady Altea, beh, troveremo il modo di non farlo annoiare... magari lo farò giocare con la mia magica spada che tanti altri draghi fa "giocare" ogni giorno... :smile_cool:
Altea
11-12-2018, 17.34.05
Mie care dame, narrarvi le mie imprese sarà un piacere, oltre che un cortese dovere!
Gusterò ciò che avete preparato e vi racconterò storie uniche, magiche, sognanti, che più vi appariranno incredibili e più saranno vere
Raccontare è un po' come sfidare la Sorte, poiché ogni storia, sia essa un Gdr, un enigma o uno scritto breve ha sempre bisogno di un palcoscenico sul quale una porta resta inesorabilmente socchiusa.
E da quella porta un arrivo, un incontro, un ritorno, un'apparizione sarà il modo in cui la Sorte appunto ci stupirà... ;)
PS: quanto al "simpatico e coccoloso" draghetto di lady Altea, beh, troveremo il modo di non farlo annoiare... magari lo farò giocare con la mia magica spada che tanti altri draghi fa "giocare" ogni giorno... :smile_cool:
Ora sono proprio curiosa di che ritorno parlate...o apparizione.
Già sono entusiasta, spero sia una bella sorpresa.
P.S. Ma Parsifal va a farsi un giro per il vicinato, non occorre lo sacrifichi per voi....lo farò solo quando mi giurerete Eterno Amore :silenced::heartbeat:
Guisgard
12-12-2018, 03.26.27
Lady Altea, è la magia della scrittura e come diceva un poeta, ogni incontro o ritorno è sempre la magia più bella ;)
PS: attena a mandare in giro il vostro draghetto che per le strade girano gli accalappiadraghi :rolleyes:
Altea
12-12-2018, 16.58.58
Lady Altea, è la magia della scrittura e come diceva un poeta, ogni incontro o ritorno è sempre la magia più bella ;)
PS: attena a mandare in giro il vostro draghetto che per le strade girano gli accalappiadraghi :rolleyes:
E torniamo al bellissimo tema della magia di ogni cosa, di piccole o grandi cose che ci scaldano il cuore.
P.S.: ma il più famoso accalappiadraghi, so per certo, era impegnato stanotte, dopo il suo giro di ronda...ehhh...non fatemi ancora sospirare :silenced:..oh..siamo in fascia protetta????;)
Guisgard
12-12-2018, 17.30.22
Io sono sempre impegnato di notte, milady, poiché i giri di ronda per Camelot sono strani, ipnotici, sognanti e misteriosi.
Sono un pò come lo specchio del Tempo di un vecchio fumetto, dove il protagonista specchiandosi rivedeva il duo passato e scopriva il suo futuro.
E la notte, milady, è sempre magica ;)
Altea
12-12-2018, 17.37.28
Io sono sempre impegnato di notte, milady, poiché i giri di ronda per Camelot sono strani, ipnotici, sognanti e misteriosi.
Sono un pò come lo specchio del Tempo di un vecchio fumetto, dove il protagonista specchiandosi rivedeva il duo passato e scopriva il suo futuro.
E la notte, milady, è sempre magica ;)
Promettetemi che in una notte di queste mi porterete in un vostro giro di ronda, tra le guglie e le torri, col vento freddo che spazza le ombre oscure su Camelot e la Luna brillante a renderla più magica ed ipnotica e soprattutto sognante.
Magari pure io vedrò il mio passato e forse il mio futuro...perché sapete per sapere il proprio futuro si deve fare ammenda e ricordarsi del proprio passato.
Lady Gwen
17-12-2018, 13.13.14
Manco da un po' dal giardino, e colgo l'occasione per tornare e festeggiare insieme al reame di Camelot per la conclusione definitiva dei miei esami :D
Quello della laurea è un traguardo ora un po' più vicino, benché manchino ancora alcuni mesi, ma nel frattempo lavoreremo in proposito :D
Buongiorno, Camelot [emoji2]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181217/58e03439caf3a00af88507ad5729bb03.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Altea
17-12-2018, 13.38.45
Complimenti Lady Gwen.. Avanti la laurea è vicina.
Grazie per i dolci, mi sembrano tipici della Sicilia se non erro.
In bocca al lupo!!!
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Lady Gwen
17-12-2018, 14.41.41
Sì, ora l'orizzonte è appena più tangibile :laughing_lol1:
Sì sono delle cassatine, piccole, ma sempre buonissime :smile_wub:
Grazie mille [emoji2]
Guisgard
17-12-2018, 17.59.10
Minunisco ovviamente anche io ai festeggiamenti per l'importante traguardo raggiunto dalla nostra lady Gwen!
Ora il traguardo è più vicino se Dio vorrà :smile_lol:
E quelle cassatine mi sembrano il miglior modo possibile per festeggiare!!!
Ora però manca solo una tazza di tè o una cioccolata calda per completare il tutto ;)
Lady Gwen
17-12-2018, 18.28.00
Grazie, Milord!
E beh, le cassatine son buone sì ;)
Direi, per completare il contorno regionale, che un buon tè agli agrumi sia d'obbligo :D
Altea
17-12-2018, 18.46.35
Grazie, Milord!
E beh, le cassatine son buone sì ;)
Direi, per completare il contorno regionale, che un buon tè agli agrumi sia d'obbligo :D
Sapete lady Gwen, nonostante io abbia visitato molto la vostra Terra Natia, non ho mai assaggiato questi dolci che sono squisiti.
Però se nominate il the agli agrumi...vado in estasi, potrei metterci dello zenzero pure nella arancia, io lo adoro così..complimenti, ottima scelta :smile:;)
Guisgard
17-12-2018, 23.30.38
Una bella tazza di tè delicato agli agrumi è l'ideale a quest'ora prima del mio giro di ronda notturno :smile_lol:
Hastatus77
18-12-2018, 13.57.01
Buongiorno a tutti.
Mi unisco ai complimenti per Lady Gwen! :smile_clap::smile_clap::smile_clap:
Lady Gwen
18-12-2018, 14.00.26
Buongiorno a tutti.
Mi unisco ai complimenti per Lady Gwen! :smile_clap::smile_clap::smile_clap:Grazie, Sir Hastatus! :D
brianna85
19-12-2018, 10.04.01
Buongiorno a tutti voi è da um po che manco da queste parti sapete me ne stavo tranquilla nella mia torre e all’improvviso un principe passa sotto la mia torre e mi chiede di sposarlo e come ogni favola ho accettato tra 8 mesi il mio castello sarà più affollato
Altea
19-12-2018, 10.31.06
Benarrivata lady Brianna,
Con una lieta novella. Immagino la vostra felicità. I migliori auguri.
brianna85
19-12-2018, 13.07.56
Grazie lady altea si sono molto felice
Guisgard
19-12-2018, 17.11.38
A dimostrazione che le favole esistono e che i sogni di realizzano!
I miei più cari auguri di una vita di felicità, lady Brianna :smile_lol:
brianna85
19-12-2018, 17.13.00
Grazie sir guisgard
Hastatus77
22-12-2018, 09.47.51
Buongiorno a tutti voi è da um po che manco da queste parti sapete me ne stavo tranquilla nella mia torre e all’improvviso un principe passa sotto la mia torre e mi chiede di sposarlo e come ogni favola ho accettato tra 8 mesi il mio castello sarà più affollato
I miei più sentiti complimenti! Auguri!
brianna85
22-12-2018, 10.16.38
Grazie mille sir hastatus77
Guisgard
24-12-2018, 19.54.23
La notte più Santa e magica dell'anno si avvicina e con essa tutti i suoi doni.
Naturalmente non possono mancare gli auguri del Primo Cavaliere qui a Camelot!
Auguri a tutto il reame di un felicissimo Natale :smile_lol:
Altea
24-12-2018, 20.53.25
E arrivo pure io con i migliori auguri per questa Notte Magica.
Buon sereno Natale a tutta Camelot!! Vi auguro di guardare questo periodo dell'anno così speciale sempre con gli occhi di un bambino.
Buon Natale!!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181224/e57983a339d5d4312eb8de0e0d44c96e.jpg
Lady Gwen
25-12-2018, 03.45.03
Auguri!
Hastatus77
25-12-2018, 10.35.52
Buone feste a tutti,
brianna85
25-12-2018, 14.23.18
Tanta auguri a tutti
Altea
31-12-2018, 21.15.54
Buonaserata Camelot,
tra poco mi vestirò a festa ma il mio ultimo pomeriggio del 2018 l' ho trascorso cucinando dei deliziosi biscotti scozzesi chiamati "shortbreads" per rendere dolce l' anno che finisce e che inizia ai miei cari, alle persone che amo..un piccolo dono di buon auspicio.
http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2018/12/Felice-Anno-Nuovo-Buon-Capodanno-2019-2-676x420.jpg
brianna85
01-01-2019, 08.16.11
Buon anno a tutta camelot
Lady Gwen
01-01-2019, 14.32.19
Auguri di buon anno a tutti!
Hastatus77
01-01-2019, 17.23.36
Buon 2019 a tutti
Guisgard
04-01-2019, 02.15.13
Con qualche giorno di ritardo anche io auguro buon 2019 a tutta Camelot :smile_lol:
Lady Gwen
06-01-2019, 04.01.17
In questa notte per me di viaggio, cullata dal morbido ondeggiare delle onde e della nave, penso a quanti desideri e sogni, e sospiri, siano essi d'amore o di malinconia, debba contenere il Mare.
Quante bottiglie gettate fra i flutti, a contenere le parole di chi sperava, quanti vascelli a solcare le onde spumose, guidati da intrepidi avventurieri, chissà, magari come il mio pirata ;) :smile_wub:
E quanti sospiri innamorati di amanti si saranno intrecciati indissolubilmente alle gocce che formano questo Dio infinito, dalle tinte cobalto e le sfumature argentee della Casta Diva che brilla lassù, osservandoci in silenzio.
Chissà quante storie potrebbe raccontarci, il Mare, o forse lo fa già, a chi sa ascoltarlo...
Buonanotte, Camelot...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190106/bc6cb761931a804c795e31c03452114c.jpg
Altea
06-01-2019, 22.51.45
Che bei pensieri Lady Gwen e come non darvi ragione. Il mare.. Sconfinato e misterioso, adoro osservarlo e sentire il suo vociare attraverso le onde. E come voi lascio a lui trasportare i miei pensieri, ricordi gioiosi e negativi.
Altea
15-01-2019, 00.39.28
Qui a nord est del castello fa freddo stanotte, nei monti è nevicato, e spira il vento dell' Est...tagliente e freddo...eppure gennaio è il mio mese preferito come dicembre. Sorseggio una cioccolata calda prima di andare a dormire, per avere dolci sogni...e per augurare dolci sogni a Camelot lascerò questa deliziosa torta, rigorosamente al cioccolato.
Buona serata...e pure nottata Camelot...magari qualche misterioso innamorato verrà a cantare sotto il mio balcone. :smile:;)
http://www.leitv.it/wp-content/uploads/fly-images/8512/Torta-al-cioccolato-con-glassa-a-forma-di-cuore-per-San-Valentino-990x470-c.jpg
cavaliere25
27-01-2019, 16.41.30
salve a tutti messeri e dame di camelot ogni tanto ritorno in questo luogo spero state tutti bene io tra lavoro e altro non ho quasi piu il tempo però non vi ho mai dimenticati vi auguro una buona continuazione domenicale a presto
Altea
27-01-2019, 16.49.39
Ma che gioia rivedervi messer Cavaliere25.. Spero troviate spesso un momento per venire qui.. Camelot siete anche voi!! Buona domenica.
cavaliere25
29-01-2019, 21.34.00
Ho notato navigando nel forum che tanti cittadini amici non ci sono più mi sono allontanato anche io per alcuni anni e al mio ritorno alcuni cittadini ci sono ancora e ne sono contentissimo ogni volta che torno da qualche avventura trovo sempre chi mi accoglie con piacere spero che risorga questo posto caloroso e felice auguro una felice e serena serata a tutto il castello e hai suoi abitanti :smile::smile::smile::smile:
Altea
30-01-2019, 00.26.04
Buonaserata Cavaliere25,
tempo fa scrissi che Camelot è sempre aperta a tutti...quindi chi vuole tornare o arrivare come nuovo cittadino è sempre ben voluto. E questo è un gentile invito per tutti.
Buona serata mia adorata Camelot :smile:
cavaliere25
30-01-2019, 00.56.00
Certo milady Altea ne sono certo che arriveranno nuovi cittadini e camelot ritornerà a ripopolarsi come un tempo :smile:
Guisgard
01-02-2019, 17.17.25
https://lh3.googleusercontent.com/-StgUIP7B2HU/XFRftv0tWQI/AAAAAAAAAEs/XnF47x65JQUzEWX_E2f4lSA8OB5YS8pIQCK8BGAs/s512/3205641341118869772%253Faccount_id%253D1
DOTTORESSA BIONDA E TRASCURARA DAL MARITO:"Signor Guisgard, lei sarà
Anche il divo per eccellenza, idolo di grandi e piccini, tripudio delle folle e Superstar dal volto assicurato per svariati milioni di Euro, ma l'influenza non guarda in faccia a nessuno ed anche lei l'ha beccata. Quindi per oggi niente ronde notturne, balconi da scavalcare e dame infelici da salvare, affascinare e conquistare, chiaro?"
GUISGARD:"Beh, allora passerò il tempo a risolvere enigmi... mi aiuterà lei, dottoressa?"
DOTTORESSA BIONDA E TRASCURARA DAL MARITO:"Dipende dal premio che metterà in palio..."
Buon pomeriggio, Camelot, dal tuo Primo Cavaliere influenzato :silenced:
Lady Gwen
01-02-2019, 17.21.33
Ouch...
Pare che nemmeno Milord sia esente dai malanni :silenced:
Al momento, purtroppo in nessuna delle nostre storie sono un'infermiera, vi dovrete accontentare di una segretaria, mi sa :laughing_lol1:
cavaliere25
01-02-2019, 17.21.42
Se volete amico mio faccio io la ronda questa notte :smile::smile::smile: visto che voi siete influenzato e io sono in forze
Altea
01-02-2019, 17.31.33
Ma vi ho passato l' influenza milord??? Siamo in due...oh che noia :rolleyes::sad_cry_me:...fatemi risolvere gli enigmi con voi.
Sarà stato il bacio che vi ho dato come premio quando avete risolto il mio enigma ed ero influenzata???:rolleyes::silenced:
P.S. dite alla infermiera bionda riguardo hai premi che con me siete in debito di due e uno su Mia Amata, promessi dopo aver risolto 3 enigmi.
@cavaliere25: ehhhh siete furbo :D...
cavaliere25
01-02-2019, 17.41.11
milady Altea io furbo no no io quando c'è da fare sono in prima linea heheheheheeh sempre pronto ad aiutare il prossimo :smile::smile::smile:
Altea
01-02-2019, 17.56.52
milady Altea io furbo no no io quando c'è da fare sono in prima linea heheheheheeh sempre pronto ad aiutare il prossimo [emoji2][emoji2][emoji2]Ahhh pensavo voi volevate fare la ronda notturna per affascinare come Sir Guisgard :)
cavaliere25
01-02-2019, 17.58.27
no no io sono solo un umile cavaliere pronto a servire il prossimo :smile::smile::smile::smile:
Altea
01-02-2019, 17.59.08
no no io sono solo un umile cavaliere pronto a servire il prossimo [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]Allora Sir Guisgard ve ne sarà grato...
cavaliere25
01-02-2019, 18.01.11
certamente sono un suo allievo di sir Guisgard è lui che mi a insegnato la materia della cavalleria e delle battaglie ;););)
Altea
01-02-2019, 18.03.46
certamente sono un suo allievo di sir Guisgard è lui che mi a insegnato la materia della cavalleria e delle battaglie ;););)Esatto nella famosa Cadetteria.. Andrò anzi laggiù a portargli le arance.. Per guarire dalla influenza ovvio.
cavaliere25
01-02-2019, 18.05.07
se volete milady vi accompagno io cosi vi faccio compagnia :o:o:o
Altea
01-02-2019, 18.07.05
se volete milady vi accompagno io cosi vi faccio compagnia :o:o:oEh ma io mi attardero' per curare il nostro paladino ;).. Ma potete accompagnarmi.
cavaliere25
01-02-2019, 18.09.47
va bene vi accompagnerò ben volentieri poi vi lascerò li e io andrò a fare i giri di perlustrazione per il castello mi raccomando curatelo bene il nostro sir Guisgard
:smile::smile::smile:
Altea
01-02-2019, 18.11.45
va bene vi accompagnerò ben volentieri poi vi lascerò li e io andrò a fare i giri di perlustrazione per il castello mi raccomando curatelo bene il nostro sir Guisgard
[emoji2][emoji2][emoji2]Siete molto gentile.. Si si lo curo bene anche se immagino si farà servire bene. Speriamo non diventi pedante come tutti gli uomini ammalati.. Ahah!!!
cavaliere25
01-02-2019, 18.13.01
eh noi uomini quando ci ammaliamo siamo come dei bambini vogliamo tutte le attenzioni di questo mondo :p:p:p:p
Altea
01-02-2019, 18.14.10
eh noi uomini quando ci ammaliamo siamo come dei bambini vogliamo tutte le attenzioni di questo mondo :p:p:p:pEhhh già.. Ma lo viziero' bene ;)
cavaliere25
01-02-2019, 18.15.34
mmmmmmmmm quasi quasi mi ammalo anche io :p:p:p:p hahahahahaha mi sento un po deboluccio :smile_lol::smile_lol:
Guisgard
01-02-2019, 23.42.55
Ehi, quante premure, tra segretarie e dame con la sindrome della crocerossina :smile_lol:
Si, stasera lascerò al mio fedele pupillo Cavaliere 25 il compito di vigilare su Camelot nel giro di ronda notturna!
Dopotutto io e lui siamo i due eroici paladini del reame... ;)
https://cdn1.thr.com/sites/default/files/imagecache/scale_crop_768_433/2017/06/batman_and_robin_still_-_h_2017.jpg
Altea
01-02-2019, 23.47.55
Allora dormiremo tranquilli... Ma io farò nottata per curarvi Milord. :)
cavaliere25
01-02-2019, 23.50.48
Inizio subito mio fedele amico e maestro a fare il giro di ronda nel castello buonanotte a tutti
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Destresya
01-02-2019, 23.52.21
Ovvio, milord, la vostra segretaria é sempre al vostro fianco, lo sapete... modestamente. ;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190201/e6b3368905fb92aab82248beddab1b38.jpg
Altea
02-02-2019, 00.01.08
Complimenti Cavaliere 25.
@Sir Guisgard.. Qui siete troppo attorniato, come fate a riposare? Allora la vostra Regina, io, vado a stendermi visto vi sopporto tutto io giorno!!! ;)
cavaliere25
02-02-2019, 16.20.33
http://i65.tinypic.com/2v7syn6.jpg
buon pomeriggio a tutti
Altea
02-02-2019, 16.44.01
buon pomeriggio a tuttiBuon pomeriggio!!!
Guisgard
03-02-2019, 02.56.34
Ovvio, milord, la vostra segretaria é sempre al vostro fianco, lo sapete... modestamente. ;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190201/e6b3368905fb92aab82248beddab1b38.jpg
Beh, anche i supereroi hanno bisogno di segretarie efficienti, milady ;)
Guisgard
03-02-2019, 02.57.36
buon pomeriggio a tutti
Bene, amico mio!
Vi vedo ben pronto per una nuova ronda notturna che anche stanotte vi affiderò :smile_lol:
cavaliere25
03-02-2019, 12.12.26
buona domenica a tutto il reame :smile::smile::smile:
http://i67.tinypic.com/10f28g9.jpg
Altea
05-02-2019, 17.54.38
Buon pomeriggio Camelot, ebbene nella mia piccola serra nella Torre (visto il freddo e gelo qui dal lato nord est) sono sbocciati i giacinti di colori diversi, e sono molto felice. Mi basta poco per essere felice, penso che il bello della vita sia accontentarsi delle piccole cose...chissà se qualche gentile Cavaliere o Milord mi regala un fiore visto è in debito con me di 3 regali???? Ah, e non mi ha fatto nemmeno il regalo per il compleanno :naughty::naughty: ladies and gentlemen. ;).
Oggi a Camelot offro questi bellissimi fiori dal profumo soave ed intenso, che aleggia nella mia dimora.
https://www.agriverdeonline.it/wp-content/uploads/2016/09/Giacinti-cop..jpg
cavaliere25
05-02-2019, 17.59.28
http://i63.tinypic.com/dy15k.jpg
ecco mia dolce mylady
Altea
05-02-2019, 18.01.02
http://i63.tinypic.com/dy15k.jpg
ecco mia dolce myladyMa grazie.. Che gentilezza Cavaliere 25. Apprezzo il vostro gesto che so spontaneo. E chi mi conosce sa adoro le rose.
cavaliere25
05-02-2019, 18.02.24
ci mancherebbe milady Altea è un piacere regalarvi questa rosa in dono :smile_wub::smile_wub::smile_wub::smile_wub::o:o:o
Altea
05-02-2019, 18.03.53
ci mancherebbe milady Altea è un piacere regalarvi questa rosa in dono :smile_wub::smile_wub::smile_wub::smile_wub::o:o:o Oh non siate in imbarazzo... Grazie ancora :)
cavaliere25
05-02-2019, 18.06.09
:joyspin2::joyspin2::joyspin2: di nulla mia milady :smile::smile::smile: è sempre un piacere
Altea
05-02-2019, 18.11.37
:joyspin2::joyspin2::joyspin2: di nulla mia milady [emoji2][emoji2][emoji2] è sempre un piacere"mia"... Ehm a dire il vero io sono una milady libera.. Ehm... Forse
cavaliere25
05-02-2019, 18.13.27
si era un modo di dire non pensiate male milady io sono un cavaliere dai modi gentili e dolci non fateci caso :o:o:o:o
Altea
05-02-2019, 18.15.31
si era un modo di dire non pensiate male milady io sono un cavaliere dai modi gentili e dolci non fateci caso :o:o:o:oCerto che lo so.. Infatti.. Mylady in inglese è "Mia signora" ma unito.
cavaliere25
05-02-2019, 18.17.41
meno male non vorrei mai che le mie parole passassero erroniamente sbagliate :smile::smile::smile::smile: :smile_wub::smile_wub::smile_wub:
Altea
05-02-2019, 18.19.24
meno male non vorrei mai che le mie parole passassero erroniamente sbagliate [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2] :smile_wub::smile_wub::smile_wub:Vi conosco da troppi anni... Lo so che siete un gentiluomo e infatti mi avete donato una rosa in modo spontaneo.
cavaliere25
05-02-2019, 18.21.20
certo ci conosciamo da un po di anni e ne sono felice di avervi conosciuto siete una persona meravigliosa gentile scherzosa simpatica :o:o:o:o
Altea
05-02-2019, 18.22.19
certo ci conosciamo da un po di anni e ne sono felice di avervi conosciuto siete una persona meravigliosa gentile scherzosa simpatica :o:o:o:oGrazie.. Voi mi lusingate ma sono contenta di leggere le vostre sincere parole.
cavaliere25
05-02-2019, 18.23.44
sono un cavaliere dal animo buono e dolce se non lo fossi ci si dovrebbe preoccupare :smile_lol::smile_lol: comunque vi auguro una felice continuazione di serata
Altea
05-02-2019, 18.25.24
sono un cavaliere dal animo buono e dolce se non lo fossi ci si dovrebbe preoccupare :smile_lol::smile_lol: comunque vi auguro una felice continuazione di serataAvete ragione.. Così è l'Animo di un Cavaliere. Buona serata anche a voi.
cavaliere25
05-02-2019, 20.56.58
http://i68.tinypic.com/4vhirl.jpg
buona serata a tutto il reame :barracav:
Guisgard
08-02-2019, 01.08.04
"Dammi le note d'un'ocarina
ch'io possa dilettamente suonar
per tutti i cuori ardenti e languenti.
Fa che sia lesta e leggera la mia mano lenta,
fa che accarezzi le gentili gote rese pallide
da sogni incantati di racconti antichi.
O tu, colombina candida del castello, il Sol tramonta e sorge la Luna sulla piana di tomi ed arpeggi.
Allora sospira sotto i tigli aguzzi e le selci vermiglie il cavalier errante, il solitario eterno cavalier rosignuolo che torna al suo reame..."
http://i41.tinypic.com/6hicgn.jpg
Buonanotte, Camelot...
Destresya
08-02-2019, 11.21.52
Cosa c'è di più soave e delicato di note sparse al vento dall'Amato?
Di quelle che il vento sospinge fino a una finestra dove lei sta ad attendere, da dove guarda quella luna che la fa sospirare, pensando ad attimi d'Amore incantati.
Attimi che stanno per giungere in un tripudio di felicità pronta a travolgerli con le sue vesti bianche e colorate, screziate da quel mare silenzioso che attende di cullarli con le sue onde, portandoli poi verso le Isole Felici che non attendono altro se non l'arrivo dei loro signori.
Loro che, soli, possono riempire d'amore il mondo intero...
So che giungeranno le note della vostra ocarina a colei che non vive che per questo, guarda quei tigli con il cuore che batte e non ha pensieri, battiti o sogni che non parlino di quel cavaliere errante.
https://ak4.picdn.net/shutterstock/videos/27214354/thumb/1.jpg
cavaliere25
08-02-2019, 21.47.05
buona serata a tutti e buon week end
http://i68.tinypic.com/bguygy.jpg
Altea
10-02-2019, 22.25.45
"Dammi le note d'un'ocarina
ch'io possa dilettamente suonar
per tutti i cuori ardenti e languenti.
Fa che sia lesta e leggera la mia mano lenta,
fa che accarezzi le gentili gote rese pallide
da sogni incantati di racconti antichi.
O tu, colombina candida del castello, il Sol tramonta e sorge la Luna sulla piana di tomi ed arpeggi.
Allora sospira sotto i tigli aguzzi e le selci vermiglie il cavalier errante, il solitario eterno cavalier rosignuolo che torna al suo reame..."
http://i41.tinypic.com/6hicgn.jpg
Buonanotte, Camelot...
Milord, è una gioia immensa tornare a Camelot e leggere nel Giardino queste vostre parole. Queste frasi e queste immagini, mi sono molto mancate, permettetemi...ora riconosco l' Animo di un Cavaliere Solitario a me noto, e questo mi riempie e riscalda in questa serata uggiosa.
E che il suono di questa ocarina riempia il Regno del vostro sentimento...
Guisgard
14-02-2019, 16.33.26
Comunicazione di servizio: il Gdr in questi giorni sarà interrotto e riprenderà il suo normale svolgimento Domenica sera, a Dio piacendo :smile:
Lady Gwen
14-02-2019, 16.35.08
Accidenti!
Va beh, attenderò [quasi] pazientemente... :rolleyes:
Dacey Starklan
14-02-2019, 19.03.45
Che peccato!
Spero che l'interruzione non sia dovuta a qualcosa di grave.
Quanto a me vi ringrazio di avermi almeno fatto conoscere il nome del nuovo arrivato alla villa così non sarò in attesa fino domenica per scoprine l'identità.
Anche se sarò comunque in attesa per continuare la storia!
Guisgard
05-03-2019, 03.07.12
Stasera ho davanti un bicchiere particolare.
Forse è un elisir, di quelli fatati, o magari un filtro magico capace di cose impensabili.
Sarà una pozione incantata, un'essenza particolare e misteriosa, donatami, come si legge nelle fiabe o in quei romanzi d'appendice scritti per far sognare i ragazzi, da un vecchio compagno di prigionia, con cui ho condiviso segreti e desideri.
O forse è giunta dall'Oriente, portata dalla figlia di un ricco Ebreo, o dalla moglie in fuga di un vecchio alchimista e costretta da questi a prostituirsi.
Magari è il dono di un potente mago che ho salvato dal linciaggio della folla o la dimenticanza di uno sbadato nano che correva da solo nel bosco.
Può darsi invece che questo curioso filtro mi sia arrivato in eredità da un lontano zio, o addirittura che l'abbia trovato nelle segrete del mio palazzo in una notte non diversa da questa.
Ha un colore che il tempo ha reso opaco, come sbiadito, addensato dai suoi zuccheri sul fondo del bicchiere e dai riflessi quasi ambrati.
Fissandolo mi sembra di rammentare le calde e dolci colline del Chianti, ingentilite da quei quieti pomeriggi autunnali, di pendii coltivati a vigne, dai bagliori pastello e dall'odore di vinaccia.
Il profumo è ciò che mi colpisce di più.
Mi aspetterei di sentire il sandalo indiano, la giada di Ceylon e la seta del Catai, mentre invece è un aroma malinconico, fatto di sole e nastri zigzaganti in campagne di dossi e declivi, di ampi spazi di valli e campi addormentati.
E' un odore che conosco, aperto e variegato, come i riflessi in un tardo crepuscolo invernale, dove la luce pullula e sfoca in drappeggi di petali policromi, di foschie velate e densi spazi dove la fantasia giunge a voli pindarici, ad immagini e giochi di storie lontane e di Amori randagi.
Potrei berne un sorso di questo elisir e scoprire come la magia penetra nel mondo degli uomini, magari non diversamente da come fa poi l'Amore, quello vero.
Sarà dolce o asprigno?
Agrodolce forse?
O dal sapore intenso, schietto, chiuso e torvo come un sobrio liquore invecchiato ad arte?
E se fosse invece solo un bicchiere di buon vino?
Lasciato addormentato in una bottiglia e stappata stanotte per brindare ai sogni che verranno?
Chissà...
Io intanto ne sorseggerò un bel po' e mi abbandonerò ai fluttui che le ore, proprio come un buon vino, amano disperdere nel cuore della notte, quando i sogni, pare, per un attimo infinitesimale tocchino la realtà.
Allora volto e maschera si incontreranno di nuovo ed avranno, come sempre, lo stesso nome ed il medesimo cuore...
Buonanotte, Camelot...
http://www.ansa.it/webimages/ch_620x438/2019/1/23/9b49c81e6573307c25621382d8a9dcbf.jpg
Destresya
05-03-2019, 16.20.23
C'è qualcosa di magico in un bicchiere sorteggiato nel bel mezzo della notte, quando il resto del mondo dorme e tutto attorno a noi é silenzio.
C'è ancora più magia, poi, se quel bicchiere lo si sorseggia insieme, mentre la casa riposa e si prospettano sogni e magie che solo gli innamorati sanno cogliere.
E io è cosi che vi vedo, milord, ad attraversare la notte con quel bicchiere, il cuore grande d'Amore e mille storie ancora da scrivere, sussurrare.
La notte è magica, e anche se una notte siamo soli con quel bicchiere, e vi sentiamo dentro tutti i profumi che parlano al nostro cuore, verrà la notte in cui non lo saremo più, e allora i sapori e i profumi di quel vino creeranno un nuovo sapore, perché si fonderannonella parola piu bella: insieme.
Ecco la vera magia della notte...
Grazie per questo bellissimo scritto che rievoca scenari sognanti e notti incantati
Altea
05-03-2019, 19.15.29
Mi unisco a lady Destresya per farvi i miei complimenti Milord.
E' sempre un piacere leggere in questo Giardino i vostri racconti, l' ho letto tutto d' un fiato come volessi bere quel vino rosso ed invitante, dal profumo immagino intenso. Chissà se veramente è speciale, un elisir come avete narrato. Io credo di si e magari vi ha ispirato in notti come quella passata, vi ha fatto sognare..me lo racconterete? Io sono curiosa... ;)
Buon tardi pomeriggio Camelot.
Guisgard
05-03-2019, 19.39.37
Lady Destresya, sono lieto abbiate compreso la vera magia della notte e le sue promesse incantate...
Lady Altea, la vostra curiosità sarà soddisfatta...
Io racconto sempre le mie storie ;)
Altea
05-03-2019, 20.01.50
Lady Altea, la vostra curiosità sarà soddisfatta...
Io racconto sempre le mie storie ;)
Bene, allora aspetto in qualche modo me ne renderete partecipe..il volto e la maschera si sono incontrati di nuovo, ma permettete ve la tolga ;)
Guisgard
08-03-2019, 03.28.15
Molti si chiedono chi sia Fantamas.
Qualcuno dice sia pazzo, altri affermano sia malvagio ed altri ancora che sia il diavolo in persona.
Ha mille nomi ed infiniti volti.
Cambia colore ad i suoi occhi come il cielo fa tra l'alba, il crepuscolo e la notte.
Ricerca e ruba solo le cose più pregiate, quelle che restano preziose per sempre.
Allora per questo taluni credono che lotti contro il Tempo, proprio come fanno gli innamorati.
Si racconta, in certe taverne di bass'affare, sudicie, licenziose e di pessime frequentazioni, che egli abbia perduto il senno a causa di una donna.
Alcuni rivelano che ella fosse una suora, altri invece sembrano sicuri che si trattasse invece di una nobildonna.
Probabilmente era sposata o comunque legata ad un altro uomo, ma Fantamas, rubando ad un geniale alchimista un curioso filtro che qualcheduno definiva addirittura magico, poiché, pare, capace di sottrarre l'anima, riuscì a legarsi col fantasma di lei.
Avete mai trascorso la notte con un fantasma?
Udito la sua voce leggera ed ingannevole, ascoltato il suo canto malinconico e triste, contato ognuno dei suoi sospiri simili a lamenti?
Un fantasma è come la Luna, forse ascolta ma non risponde mai.
Ti fissa in notti infinite senza donne, ti fa credere ciò che vuoi ma all'alba è svanito con tutte le tue illusioni.
In quelle ore più segrete ed oscure della notte, dove fantasia e realtà si uniscono per concepire i sogni, lo si vede giungere dal passato, echeggiante di ricordi e frivolo.
Ti accompagna fino all'alba, per poi smarrirsi tra i mutevoli colori che precedono l'aurora, quando il mondo è mutevole e pigro.
Forse a quel fantasma sono dedicate le sue imprese, i mille e più tesori sottratti e predati agli uomini.
Come Lancillotto che divenne cavaliere in seguito alle infinite imprese compiute solo per Ginevra, così Fantamas è diventato il più grande ladro del mondo.
Un ladro di versi e di storie, di nomi e di volti.
Ma quel fantasma non potrà mai indossare i pendagli della Regina Anna d'Austria, o dare pegno in cambio di uno degli anelli di Maria Antonietta.
Non poserà per nessun ritratto di dama di Francia o di madonna Fiorentina.
Non apparirà che nei sogni e non sarà più di un desiderio inafferrabile.
Ma quel fantasma potrà ispirare lunghe storie, infiniti viaggi e giochi dimenticati.
Sarà l'eroina di racconti notturni e sagre campestri.
Mi seguirà per mare, per cielo e per terra.
Sarà l'estro per la mia penna e la foga della mia fantasia.
Ed allora lui ruberà per quel fantasma i tesori del mondo intero.
Ogni giorno ed ogni notte, per poi ricominciare ogni volta.
Buonanotte, Camelot...
http://www.frockflicks.com/wp-content/uploads/2015/07/wutheringheights-1998ee.jpg
Altea
08-03-2019, 16.57.05
Una storia affascinante, misteriosa e dai mille risvolti come Fantamas.
Sono davvero affascinata, grazie Milord di questo bel racconto.
Lady Gwen
08-03-2019, 23.51.04
Oggi più che mai, nella Giornata internazionale della donna, occorre ricordare le battaglie continue che donne di qualsiasi età e qualsiasi nazionalità si trovano a combattere.
Quale esempio migliore, se non quello che ci viene dal passato, proprio da Ipazia di Alessandria, assassinata in questo giorno nel 415 d.c., uccisa per la sua cultura, la sua conoscenza, la sua modernità e, inutile nasconderlo, proprio per l'essere donna in consequenza a quanto citato.
E ancora oggi ci troviamo a dover fare sentire la voce, tutti quanti, non solo le donne, ma per fortuna anche molti uomini, affinché l'oppressione e gli stereotipi vengano finalmente cancellati.
Vedendo il ghigno soddisfatto dell'assassino della fidanzata, una ragazza della mia città morta due giorni fa, appena uscito dalla questura, o gli applausi di incoraggiamento ai tre stupratori della Circumvesuviana, o ancora la negazione di aborto ad una piccola argentina di 11 anni a seguito di una violenza subita, sarebbe automatico e spontaneo pensare di arrendersi, di gettare la spugna, ma è proprio ora che ci tocca urlare ancora di più, rivendicando non diritti speciali, non agevolazioni superiori agli uomini, ma semplicemente il posto naturale e la dignità che ci spettano al pari di chiunque altro su questo pianeta.
Non farò auguri et similia, poiché le statistiche su donne vittime di femminicidio o su bambine morte a seguito di mutilazioni genitali non sono certo traguardi di cui andare fieri, ma certamente auguro che ogni persona, uomo o donna che sia, di qualsiasi età, comprenda l'urgenza di fare sentire la propria voce in un momento così difficile.
Buona serata, Camelot
Altea
10-03-2019, 13.10.16
Buona domenica Camelot...
Lady Gwen
14-03-2019, 14.30.30
E anche questo traguardo è stato raggiunto :)
Giungo fra queste mura per condividere con tutti gli abitanti della nostra cittadina i festeggiamenti per questa occasione.
Buon pomeriggio, Camelothttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/7054187e08053552604ff7ee64238a32.jpg
Guisgard
14-03-2019, 16.45.01
Ma che bellissima sorpresa!!!
Congratulazioni ed augurissimi, milady!
Da oggi dunque dovrò chiamarvi dottoressa Gwen :smile_lol:
Hastatus77
15-03-2019, 07.14.46
Congratulazioni milady!
Lady Gwen
15-03-2019, 22.05.23
Grazie mille, Signori!
Lady Gwen
15-03-2019, 22.05.48
Ma che bellissima sorpresa!!!
Congratulazioni ed augurissimi, milady!
Da oggi dunque dovrò chiamarvi dottoressa Gwen :smile_lol:Ovviamente, Milord :smile_chicalazo:
Guisgard
26-03-2019, 04.50.55
Chi scrive non è differente da un pittore o da uno scultore.
Le parole non sono diverse dai colori che tingono un pennello ed una pagina bianca può raffigurare i medesimi viaggi mostrati dalla pittura.
Così come le parole non differiscono dal marmo bianco, da lavorare, squadrare, levigare e scolpire.
La scrittura infatti si forgia, si piega e gli si da forma, cancellando, ricalcando e correggendo.
Comporre un paesaggio dipinto è come raffigurare un qualsiasi scenario ed è la medesima arte ad animare entrambe.
Lo scrittore perciò è un artista e come tale necessita di una modella.
Una ninfa, una musa che ispiri, che susciti, che influenzi il suo estro, le sue passioni e le sue fantasie.
Una modella che conosca il suo mondo, che ambisca a solcare i suoi mari e ad attraversare i boschi lussureggianti che ammantano le lunghe strade selvagge di viaggi lontani, perduti.
Una modella i cui capelli siano trame da intrecciare e narrare, i suoi occhi specchi magici da interrogare e la sua voce il canto di sirene e valchirie di rara bellezza.
Una modella che sappia incarnare ogni ideale, vestire e togliere i veli del mondo reale, fuggire e diventare un fantasma della sua immaginazione e dei suoi desideri.
Come Frida lui la renderà simile ad Atena e come Pigmalione sarà capace di animare il suo cuore, come con Galatea.
Come Raffaello sarà in grado di renderla immortale come solo la bellezza più pura può essere.
Una modella per cui impazzire, con cui scappare.
Una modella a cui dare ogni volta un viso ed un nome diversi.
Una modella a cui dedicare canti, balli, versi e storie infinite.
Una modella con cui battezzare stelle e costellazioni, per chiamare la Luna ed impazzire nei crepuscoli di avventure sempre nuove.
Una modella su cui copiare la propria scrittura e rapire ogni suo pensiero.
Una modella che ogni volta sarà Arianna e Medea, Clitennestra e Deianira, Calipso e Circe.
Una modella da raffigurare e descrivere in una notte come questa, cercandola nei sogni e trovandola dove le ore notturne si fanno fitte, misteriose e magiche.
Dense di incanti, dove il mondo si ferma e solo la penna sa poi destarlo.
Fino all'alba, quando scrittura e modella saranno parte del nuovo mondo nascente.
Una sola cosa, solo estro, fantasia e passione.
https://i.pinimg.com/736x/5e/c8/2f/5ec82fea55de16e052ddaa887e974fcf.jpg
Buonanotte, Camelot...
Destresya
26-03-2019, 13.53.39
Oh mio signore... che meraviglioso regalo mi avete fatto questa notte.
Quando l'alba sta per fare capolino ma la notte inquieta vela ancora il suo splendore attorno agli amanti svegli e stretti l'uno all'altra.
Parole così soavi fanno tremare l'anima.
Sì, la scrittura non è differente dalle altre grandi Arti anzi, se posso azzardare, è ancora più speciale, ancora più meravigliosa.
E cosa c'è di più incantevole che donare tutto questo alla donna che ne ispira i versi? Alla musa, all'Amica, alla modella.
Non esiste donna più fortunata di quella, io credo, che ogni notte vi ispira e ogni giorno vi affianca. Perchè scrittura e vita non sono che un tutt'uno, e solo così si riesce ad avere la pienezza e la completezza della Gioia più autentica.
E un animo come il vostro non può far altro che creare qualcosa di altrettanto unico e irripetibile.
Come tutti i vostri versi, le storie, i giochi e i sospiri.
Leggerò ancora e ancora questo scritto notturno immaginando tutti i giochi, i mondi e le storie che modellerete sulla vostra musa.
Ma posso unicamente attendere che siate voi a rivelarmele, notte dopo notte, come sempre.
Altea
26-03-2019, 20.49.58
Arrivo a Camelot e leggo questo scritto, sapete quanto amo leggere i vostri scritti. La notte misteriosa, magari intrisa di fiori misteriosi in questo Giardino. E la vostra musa, che per voi lo sapete, si plasmera' in ciò che amerete o voi la farete sentire unica donna dei vostri sogni.
Chissà quella Musa aspetterà trepidante di essere dipinta in altri modi attraverso la scrittura e i sogni, come la ninfa Calipso e molte altre eroine. Chissà cosa porterà l'Alba...
Mythmilith
31-03-2019, 20.56.42
Felice serata mia Camelot da quanto tempo, mi sei mancata da morire :sad_cry_me: !
Non portando con me una mappa ho smarrito la strada e portandomi a non trovarla più.
Ho passato troppe notti insonni sapendo che se non ti avrei ricercato rischiavo di non rivederti mai più! :sad_cry_me:
Per il sentiero :barracav: nel corso di un'anno ho avuto tante esperienze ed emozioni tutte insieme (belle e brutte),
e tra le esperienze più belle posso aggiungere con soddisfazione le tante gare a cui ho partecipato e un fantastico 3 posto!
e come dice il famoso detto "tutte le strade portano a Roma" ho ritrovato la mia Camelot e tutti i suoi fantastici abitanti,
tra cui le Miladies e i cari Messeri e ovviamente all'amatissimo Re Artù!
Finalmente eccomi giunto qui sano e salvo, pieno colmo di esperienza, sapienza e direi anche un pò di saggezza :pensif_29:
non posso prometterlo ma vi dico che ogni volta che smarrirò la strada penserò a Camelot così da ritrovarla come per magia! :smile_lol:
Il vostro caro Mythmilith
P.S. Ringrazio Google che svolgendo una ricerca proprio su Camelot il fato mi ha condotto qui!
__________________________________________________ _________________
https://pmchollywoodlife.files.wordpress.com/2018/11/robin-hood-ftr.jpg?w=332
“Non sei più Robin di Loxley, ora sei Robin Hood!”
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC4l80dPzsULu-LzMmKkgwSw;
Canale Twitch: https://www.twitch.tv/arch3r__gam3r;
Canale Instagram: https://www.instagram.com/michele_arch3r
Altea
01-04-2019, 00.08.57
Un bentornato a Camelot dunque...
Mythmilith
01-04-2019, 00.27.31
Un bentornato a Camelot dunque...
Vi ringrazio Milady Altea per il caldo benvenuto mi siete mancati tutti, specialmente le belle accoglienze delle dame :smile_lol:
è un onore essere ritornato a servire Camelot, ormai è nel mio cuore e non posso dimenticarlo, ci tengo troppo :sad_cry_me:
__________________________________________________ ______
Mythmilith
01-04-2019, 13.13.17
Felice Giorno Camelot e a voi Miladies e Messeri oggi spero che il sole risplenda su tutti e un buon inizio settimana! :smile_lol:
Oggi anche per me allenamento per la prima gara di quest'anno! :bow_arrow:
__________________________________________________ _____________
Mythmilith
09-04-2019, 16.14.13
Felice Martedì Camelot e a tutti i suoi abitanti! Come state?
La prima gara a Riano (RM) è stata (quasi) un successo perchè ci sono stati abbastanza imprevisti nel corso della giornata
(per citarne uno "il pranzo") ma per il resto tutto è andato liscio come l'olio.
è stata una bella garetta il massimo punteggio totalizzato se non erro è sui 70 punti e la maggior parte degli arcieri ha fatto tanti 0
per bersaglio :neutral_doh: ovviamente poi non poteva mancare la pioggia, qualche freccia rotta e tante altre cose che sono successe :laughing_lol1:.
Il mio totale punti è 40. Visto che sono di buon umore oggi vi posto anche la mia foto in gara :D
https://imagizer.imageshack.com/img924/7526/NCw5ya.jpg
__________________________________________________ __________
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC4l80dPzsULu-LzMmKkgwSw
Canale Twitch: https://www.twitch.tv/arch3r__gam3r
Guisgard
09-04-2019, 16.21.40
Allora vi faccio i miei più vivi complimenti, abilissimo arciere :smile_lol:
Vedo che come un novello Gugliemo Tell vi siete fatto onore con i vostri dardi!
Rappresentate Camelot, dunque fatevi onore!
Vedrete che i bardi vi dedicheranno canzoni e ballate per le vostre imprese :smile_clap:
Mythmilith
09-04-2019, 16.30.28
Allora vi faccio i miei più vivi complimenti, abilissimo arciere :smile_lol:
Vedo che come un novello Gugliemo Tell vi siete fatto onore con i vostri dardi!
Rappresentate Camelot, dunque fatevi onore!
Vedrete che i bardi vi dedicheranno canzoni e ballate per le vostre imprese :smile_clap:
Vi rigrazio Ser Guisgard, sono più che onorato di rappresentare Camelot al Campionato
Italiano degli Arcieri Medievali e sono sicuro che anche i miei amici Arcieri ne sono onorati :smile_lol:
__________________________________________________ ______________________________
Guisgard
09-04-2019, 16.32.45
Sono pronto a scommettere che alla fine risulterete voi il migliore fra tutti quegli arcieri :smile_lol:
Mythmilith
09-04-2019, 16.35.43
Sono pronto a scommettere che alla fine risulterete voi il migliore fra tutti quegli arcieri :smile_lol:
non sarò il migliore "ci sono davvero dei Robin Hood" ma sono fiero del mio 3° posto ricevuto nell'Agosto 2018 :smile_clap:
__________________________________________________ _________________________________________________
Destresya
22-04-2019, 18.29.52
Nella speranza che abbiate passato questi giorni di festa nel calore delle vostre famiglie, vi lascio i miei auguri di una felice Pasqua! :smile_lol:
(... e Pasquetta, che ancora deve finire! ;) )
https://www.ilcorrieredellacitta.com/wp-content/uploads/2018/03/auguri-pasqua-640x384.jpg
Lady Gwen
22-04-2019, 18.31.16
Auguri a tutti [emoji2]
Mythmilith
22-04-2019, 21.23.09
Buona Pasqua e Pasquetta a tutti e Camelot sopratutto :smile_lol:
__________________________________________________ ____
Guisgard
23-04-2019, 01.34.49
Augurissimi anche da parte mi, con la speranza che abbiate passato questi Santi Giorni con chi più amate :smile:
Altea
23-04-2019, 16.42.15
Impegni di mostre, giri e tour mi hanno tenuta lontana da Camelot ma mi auguro per tutti sia stata una serena Pasqua.
Destresya
04-06-2019, 20.25.03
Buon tardo pomeriggio, Camelot :smile_lol:
Lady Gwen
10-06-2019, 13.16.29
L'ultima volta che ho scritto in questo angolo, ora più fiorito e lussureggiante che mai grazie alla bella stagione, è stato per una lieta occasione.
Quest'oggi lo sarà un po' meno, poiché è sempre intriso di triste malinconia e nostalgia il momento in cui un amico (o amica, in questo caso) a noi fedele ci lascia, ma è più dolce la consapevolezza che segue nel momento in cui realizziamo che si trova sicuramente in un posto migliore ed è per questo che sentivo di doverle dedicare un pensiero[emoji3590]
E ancor più dolce è il pensiero che potrò continuare comunque a prendermi cura del mio peloso più piccolo, quanto mai bisognoso di attenzioni ed affetto[emoji3590] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190610/7ef6888386abafcce6df93aeec731bcf.jpg
Guisgard
10-06-2019, 15.50.15
Anche a me in passato è capitato, ahimè più volte, di dover salutare qualche mio fedele amico a 4 zampe, compagno di giochi e di momenti lieti e divertenti.
Sono felice, milady, di sapere che qualcun altro di quei fedeli amici pelosi è con voi ora e che per quanto possibile vi aiuterà ad essere meno triste.
Avete ragione, più che mai ha bisogno delle vostre attenzioni :smile:
Lady Gwen
10-06-2019, 15.50.58
Vi ringrazio, Milord[emoji3590]
Guisgard
18-06-2019, 17.44.12
"Cosa c'è" disse il giovane nipote dagli occhi azzurri al gran re suo zio mentre accarezzava le corde della sua cetra "oltre i monti?"
"Le lunghe carovane dei mercanti, attraverso la via del vino e dell'alabastro, fino alle dolci colline dove sorgono città di artisti fatte di castelli dalle torri quadrangolari e di chiese erette da spoglie e silenti pietre."
"Si possono raggiungere quelle città?" Chiese il nipote prediletto al re.
"Hanno alte mura e forse solo con macchine volanti potrebbero raggiungersi. Ma ad oggi tali cose non esistono e forse non esisteranno mai. L'uomo è troppo pesante, ragazzo mio, per potersi alzare dal suolo. Ma chissà, forse un giorno quelle macchine esisteranno davvero ed allora si potrà finalmente volare e raggiungere le colline di Sygma con tutte le sue città. Dopotutto siamo solo al principio, ragazzo mio e la storia comincia soltanto adesso, a Dio piacendo." Sorridendogli teneramente. "Ora, su... suona ancora per tutto zio e per il tuo re."
(Il principe di Afragolopolis, canto I-13)
https://lh3.googleusercontent.com/-RCAupAweF70/XQjzoKPLJmI/AAAAAAAAAIA/t4Rupw3QnNMKfc4LyV4TvaL1kcOUCwawwCK8BGAs/s470/2019-06-18.jpg
Guisgard
21-06-2019, 04.55.20
Nei pomeriggi d'Estate, caldi e soleggiati, quando la scuola era per fortuna una preoccupazione lontana e si era liberi dai compiti per giocare e sognare, non ci voleva poi molta fantasia per immaginare il cortile di casa, col suo alto ficus, il verde tamarindo, con il limone e l'arancio dai rami stracarichi di gemme, simile alla foresta equatoriale o alla jungla del Bengala.
Bastavano pochi amici, qualcosa da nascondere e cercare poi come il più inestimabile dei tesori perduti, la bella compagna di classe da conquistare ed un'irrefrenabile voglia di avventura.
Bastava davvero solo questo per immaginarci negli esotici anni'30, come cadetti dell'esercito coloniale, o magari solo come avventurieri che si guadagnavano da vivere portando a zonzo i turisti col proprio piper.
Il ruolo poi da dare a lei, che fosse quello di giovane moglie di un famoso cacciatore, una ricca ereditiera o anche una principessa di qualche isola orientale.
Capita spesso di guardare oggi il cortile di casa, sotto i raggi luminosi del Sole estivo ed udire ancora le urla festanti dei miei compagni di allora, sentire il profumo delle arance e dei limoni, ricordare lo sguardo sognante della ragazzina che a quei tempi faceva battere il cuore ed ispirava giochi sempre nuovi solo per affascinarla e conquistarla.
Le sere d'Estate dalle mie parti non sono mai troppo limpide e di stelle se ne vedono spesso davvero poche, perse nella calda foschia e fra le luci accecanti della città.
Eppure da bambini quelle stelle potevamo vederle, forse perchè faceva meno caldo, o chissà, solo perchè sapevamo dove guardare.
Nei cartoni animati dalle stelle arrivavano principi in fuga, alieni malvagi e quasi sempre desideri da inseguire ed esaudire.
Chissà stanotte cosa mi doneranno le stelle.
Forse una nuova storia, un nuovo gioco, un desiderio grande come il cielo e tutte le sue costellazioni.
Chissà.
https://www.tp24.it/immagini_articoli/29-01-2012/1379508976-1-quando-il-mago-deuropa-venne-a-marsala.jpg
Buonanotte, Camelot...
Lady Gwen
21-06-2019, 16.18.30
Anch'io serbo tali dolci ricordi dell'estate libera dalla scuola, pomeriggi infiniti di svago e spensieratezza.
E colgo l'occasione per dire che non mi dispiacerebbe tornare proprio in quegli anni '20-'30, esotici, frivoli e spumeggianti, come durante quel lontano Gdr di qualche anno fa :smile_chicalazo:
Guisgard
03-07-2019, 15.53.13
"Tutto questo è cominciato prima che io vedessi una tua foto e conoscessi il tuo viso, quando già fantasticavo fra le stelle e sognavo nella Luna.
La tua bellezza è nata ben prima delle infinite moltitudini del Tempo e degli infaticabili riverberi della distanza.
Fino a quando ci fosse stato il mio Amore, ti promisi, saresti stata bella come il primo giorno e per questo resterai tale per sempre."
Ho imparato che a questo mondo l'eternità la possono promettere solo i preti e gli innamorati.
E stanotte ho udito proprio un innamorato recitare queste parole come pegno per la Luna e tutte le stelle.
https://lh3.googleusercontent.com/-tQLrHjvqXq4/XRykYy6fMCI/AAAAAAAAAJs/EhVCFsPpIisZU5aXZZdZsoK-aLuAT9w6ACK8BGAs/s512/2019-07-03.jpg
Buon pomeriggio, Camelot: :smile:
Hastatus77
03-07-2019, 18.30.13
Buon pomeriggio a te! :D
cavaliere25
16-07-2019, 21.48.00
Messeri e Dame buonasera ogni tanto passo a trovarvi spero stiate tutti bene io sto benissimo il lavoro va alla grande visto che mi hanno preso fisso finalmente :smile::smile::smile:
Guisgard
17-07-2019, 00.27.04
Questa è una splendida notizia, amico mio :smile_lol:
Guisgard
10-08-2019, 02.53.10
Ti porterò fra le stelle...
Nelle sere silenziose, fra le ombre dei cespugli e nei giochi del chiaroscuro.
Scenderemo insieme fino al fiume seguendo la voce della Luna e la sua scia.
Fuggiremo dal mondo intero, dove io solo pronuncerò il tuo bel nome.
Fra le stelle non sarai più un fantasma...
Attraverso la stradina sterrata che si perde nel buio, dove solo sanno sbocciare i fiori della notte, quelli magici, dai petali pendenti e dai pendagli cangianti.
Non mi importa se un cavaliere non può desiderare la donna di un altro...
Ci caleremo nei misteri della sera, fino a perderci nei viaggi del Tempo e delle costellazioni.
Fra le stelle, dove nulla cambierà mai...
Quelle nuove e sconosciute, raminghe e lontane.
Quelle dei Cieli boreali, dei miti e dei desideri, degli Amori e dei duelli.
Fra le stelle, dove è tutto vero...
Tutto ciò che ti ho detto.
Non mi importa se un cavaliere non può desiderare la donna di un altro...
Fra le stelle tu sarai solo mia...
Per tutta la vita...
Fra le stelle...
http://www.isolaillyon.it/wp-content/uploads/2015/01/Anakin-e-Padme-1.jpg
+++
Destresya
10-08-2019, 20.21.09
Le stelle sono da sempre il rifugio degli innamorati, le loro anime e i loro cuori scappano di notte per congiungersi in quel mondo che esiste solo per loro.
Un mondo fatto di parole, giochi, promesse, sogni e sospiri.
Quell'alba che li coglie e li allontana è magica.
Notte dopo notte, vedendola insieme, i due innamorati saranno ancora più uniti.
Così uniti che poi nemmeno il giorno potrà dividerli.
Niente può dividere due innamorati, mio signore.
L'Amore Vero supera ogni ostacolo, ogni difficoltà, perchè è indistruttibile.
Non conosce tempo nè distanza, perchè resiste alla prova dell'Eternità e perchè due innamorati anche se sono lontani, sono sempre vicini.
E lei, mio signore, non è più la donna di un altro, ormai... è con voi, tra le stelle, ed è vostra, per sempre.
Per sempre.
Dacey Starklan
23-11-2019, 21.34.39
In questa sera autunnale, fredda e uggiosa, mi ritrovo a percorrere nuovamente questi amati giardini.
Non ricordo l'ultima volta in cui ho avuto il piacere di godere delle bellezze che Camelot ci offre ma il tempo non è che una convenzione fissata dagli uomini.
Per il mio cuore questi luoghi paiono sempre immutati, famigliari, pieni di calore e ricordi.
Nulla mi pare cambiato eppure nulla può essere lo stesso e con questa consapevolezza, avvolta in uno spesso mantello, ho deciso di fermarmi ancora qui.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Guisgard
25-11-2019, 00.07.16
Negli antichi poemi cavallereschi della Tavola Rotonda spesso cavalieri e dame facevano ritorno a castelli, torri e corti lasciate tempo prima.
Talvolta era per un incantesimo, altre volte per una maledizione o una promessa.
C'è sempre una ragione per ritornare ed altre infinite ragioni per restare.
Bentornata a Camelot, lady Dacey :smile:
Altea
02-12-2019, 00.12.02
Lady Dacey, ora mi avvedo del vostro passaggio, felice di rivedervi. Già, purtroppo, il Giardino è silenzioso. Il mio tempo libero è ristretto, amavo renderlo vivace.. Che dire.. È arrivato dicembre con la sua magia.
https://www.donnad.it/sites/default/files/styles/r_visual_d/public/201946/Pranzo-natale-2019.jpg?itok=1kAA1R6l
Mythmilith
24-12-2019, 15.33.35
Lieta Vigilia di Natale a tutte le Ladies e a tutti i Lords e ovviamente a Camelot!
perdonate la mia assenza ma ci sono tantissime cose da fare e il tempo che mi rimane è pochissimo, per il resto stò bene e in salute e credo che questa sia la cosa più importante :smile_lol:
Passate una lieta giornata tornerò se riesco in mattinata per augurarvi un felice Natale!
Lady Gwen
25-12-2019, 01.46.55
Auguri, Camelot! [emoji3590][emoji3590][emoji3590]
Altea
25-12-2019, 17.15.16
Buon Natale a tutta Camelot
https://www.corriere.it/methode_image/2019/12/19/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/come-mettere-le-luci-sullalbero-di-Natale-k6SE-U3160128367787KzD-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg
Lady Gwen
01-01-2020, 01.18.03
Auguri di un felice anno nuovo a tutti gli abitanti di Camelot!!!! [emoji3590]
Mythmilith
01-01-2020, 01.47.11
Buon Anno 2020 Camelot e a tutti i suoi cittadini! :smile_lol:
Altea
01-01-2020, 13.57.15
Auguro a tutta Camelot un anno nuovo pieno di desideri avverato, pace e serenità.
Hastatus77
01-01-2020, 14.58.30
Buon 2020 a tutti! :smile_wave:
Guisgard
03-01-2020, 01.22.35
Giungo un pò tardi per augurarvi il meglio per queste Sante Feste e ne approfitto per una comunicazione di servizio: il Gdr riprenderà la sera dell'Epifania di Nostro Signore (massì, ricordiamolo che queste Feste sono dedicate a Gesù Bambino, visto in giro per le strade ed in tv tutti parlano della magia di Babbo Natale, delle sue renne, dei suoi elfi e del fatto che tutti dobbiamo essere più buoni in questo periodo, dimenticando il solo ed unico significato del Santo Natale :rolleyes:) :smile:
Altea
13-01-2020, 00.22.26
E' arrivato il mio giorno, festeggiamenti, balli e sogni.
Oggi è un giorno speciale per Camelot, e ho ballato nelle varie dimore di alcuni nobili di Camelot.
Certo, tutto attorno era ovattato, è scesa la neve, come il giorno in cui sono nata. Una neve fredda in un certo senso, mi sembrava perfino strano udire Camelot silenziosa. Ma ormai da molto sono abituata al silenzio. Molto tempo fa passeggiando in questo Giardino udivo le risate, le chiacchiere allegre, era pieno di cortigiani a servizio di Sua Maestà. Camelot, che mi hai accolta 9 anni fa, come sei cambiata in cosi poco tempo ma nel mio cuore ho sempre i valori della Vera Corte di Re Artù.
E dono questa torta, a coloro che come me hanno sognato sempre di un Re Orso, di una donna bionda o mora (chi lo sa) e del suo Cavaliere, di una Tavola Tonda su cui ora poggio questa torta per tutti, a simbolo del vero significato di quella Tavola speciale che pochi conoscono, o a cui poco interessa.
https://www.unadonna.it/wp-content/uploads/torta-nuziale-con-rose-e-fiori-rossi-e-rosa-foto-by-cake-ange.jpg
Ma qualcosa sveglia i miei sensi assopiti, un frizzo, un fremito: una lettera in mano, una missiva.
Or indosso questo mantello e andrò sotto quella quercia innevata, alzo la lunga gonna minuziosamente mentre gli stivaletti affondano nella neve.
Pongo il volto all' insù e fiocchi di neve volteggiano sul mio volto.
La mia mano rimane poggiata su questo tronco robusto e solido, come colui che sa darmi sempre la giusta sicurezza quando arrivo a Camelot, fa turbinare il mio animo ed essere come quei fiocchi di neve che copiosi scendono..odo rumore di zoccoli, il nitrito di un cavallo, come una statua di ghiaccio mi trasformo finchè il suo calore mi scioglierà, tenendo salda la missiva in mano.
Hastatus77
14-01-2020, 14.11.38
Giungo in ritardo.
Auguri
Altea
14-01-2020, 14.20.09
Giungo in ritardo.
AuguriMilord Hastatus, grazie.. Gli auguri non sono mai in ritardo.
Guisgard
17-01-2020, 01.14.06
Eh, il vostro Primo Cavaliere, nonché Eroe da Romanzo e Magnifico Avventuriero, in questi giorni è bloccato nel letto per essersi beccato un malanno.
I miei medici parlano chi di una febbre gialla che mi sarei buscato in qualche impresa nei Mari del Sud, chi invece di un malanno causato da una vecchia ferita di guerra :neutral_think:
Però vedo la mia assenza di questi giorni ha fatto sì che mi perdessi il compleanno della nostra lady Altea!
Beh, anche se con ritardo, porgo alla nostra bella dama di Serenica i miei più sinceri auguri, promettendole quanto prima, dopo essermi ripreso del tutto, un degno regalo per questa festa ;)
Lady Gwen
17-01-2020, 01.20.32
Ah, dunque è stato un malanno che ha tenuto il Primo Cavaliere lontano da queste mura per così tanto tempo
Se vi comportaste bene, chissà, forse potrei convincere una delle mie Gwen dottoresse per assistervi :neutral_think:
Guisgard
17-01-2020, 01.24.25
Non vi facevo dell'animo così... da crocerossina, milady :smile_lol:
Lady Gwen
17-01-2020, 01.25.01
Infatti, ho detto che lo farebbe Gwen, non io :smile_chicalazo:
Guisgard
17-01-2020, 01.53.32
Mi sa allora che devo aspettarmi qualche antidoto o unguento... sperando di non essere trasformato in un rospo o qualcosa di simile... :rolleyes:
Lady Gwen
17-01-2020, 01.56.50
Siete così in malafede? :smile_chicalazo:
O forse pensate di avermene combinata qualcuna e quindi rischiate una mia vendetta? :smile_chicalazo:
Anche se, ora che ci penso, avevamo fatto un patto io e voi, ma ancora non ho visto traccia del vostro impegno in merito :neutral_think:
Altea
17-01-2020, 15.58.57
Eh, il vostro Primo Cavaliere, nonché Eroe da Romanzo e Magnifico Avventuriero, in questi giorni è bloccato nel letto per essersi beccato un malanno.
I miei medici parlano chi di una febbre gialla che mi sarei buscato in qualche impresa nei Mari del Sud, chi invece di un malanno causato da una vecchia ferita di guerra :neutral_think:
Però vedo la mia assenza di questi giorni ha fatto sì che mi perdessi il compleanno della nostra lady Altea!
Beh, anche se con ritardo, porgo alla nostra bella dama di Serenica i miei più sinceri auguri, promettendole quanto prima, dopo essermi ripreso del tutto, un degno regalo per questa festa ;)Ecco, io vi aspetto e voi mi cadete malato, ma ordunque ho ragione quando scrivevo le vostre parodie.
Ma vi ringrazio con tanto "calore" per i vostri auguri che mi sono scaldata e sciolta dal torpore (e devo ammettere che gli auguri di così affascinanti Cavalieri come voi ed Hastatus riscaldano molto).
Comunque penso proprio siate in pegno di un bellissimo regalo dopo tanta attesa, nel frattempo vegliero' vicino al vostro letto per cercare di farvi rimettere presto.
Grazie Milord....
Guisgard
20-01-2020, 16.37.04
Siete così in malafede? :smile_chicalazo:
O forse pensate di avermene combinata qualcuna e quindi rischiate una mia vendetta? :smile_chicalazo:
Anche se, ora che ci penso, avevamo fatto un patto io e voi, ma ancora non ho visto traccia del vostro impegno in merito :neutral_think:
Davvero avevamo fatto un patto, milady? :neutral_think:
Spero per me più conveniente di quello che il povero Faust stipulò con Mefistofele... :rolleyes:
Ecco, io vi aspetto e voi mi cadete malato, ma ordunque ho ragione quando scrivevo le vostre parodie.
Ma vi ringrazio con tanto "calore" per i vostri auguri che mi sono scaldata e sciolta dal torpore (e devo ammettere che gli auguri di così affascinanti Cavalieri come voi ed Hastatus riscaldano molto).
Comunque penso proprio siate in pegno di un bellissimo regalo dopo tanta attesa, nel frattempo vegliero' vicino al vostro letto per cercare di farvi rimettere presto.
Grazie Milord....
Grazie delle vostre premure, milady e posso dirvi che di certo avrete un regalo degno della vostra festa ;)
Lady Gwen
20-01-2020, 16.38.45
Ne dubito :smile_chicalazo:
Anzi, accetto una parità con Mefistofele :smile_chicalazo:
Guisgard
20-01-2020, 16.42.48
Allora il nostro patto è alquanto svantaggioso per me... :eek:
Lady Gwen
20-01-2020, 16.48.41
Su questo siamo d'accordo :smile_chicalazo:
Guisgard
20-01-2020, 16.59.17
Sarà, ma come vi dissi... vi vedo un pò troppo "acqua e sapone" per immaginarvi nei panni di diavolessa... :neutral_think:
Altea
20-01-2020, 17.35.58
Grazie Milord... E auspico quel regalo non tardi ad arrivare..
Lady Gwen
20-01-2020, 17.37.37
Sarà, ma come vi dissi... vi vedo un pò troppo "acqua e sapone" per immaginarvi nei panni di diavolessa... :neutral_think:A vostro rischio e pericolo, Milord :smile_chicalazo:
Continuerò a tartassarvi senza pietà finché quel Gdr non vedrà di nuovo la luce :smile_chicalazo:
Altea
20-01-2020, 18.33.21
"Oh, siamo passati al.. Mia cara.. Bene" con sorriso enigmatico. Ad un tratto arrivò una Jeep "Noto è affollata questa foresta oppure sarà la guida finalmente" con un barlume di speranza.
Guisgard
20-01-2020, 23.20.20
A vostro rischio e pericolo, Milord :smile_chicalazo:
Continuerò a tartassarvi senza pietà finché quel Gdr non vedrà di nuovo la luce :smile_chicalazo:
Potrei mai non tenere fede a quella promessa fatta ad una dama vivace ed arguta come voi? ;)
Lady Gwen
20-01-2020, 23.22.29
Perchè ho il sospetto di sì? :smile_chicalazo:
Dite che sono troppo in malafede? :smile_chicalazo:
Altea
20-01-2020, 23.22.49
"Oh, siamo passati al.. Mia cara.. Bene" con sorriso enigmatico. Ad un tratto arrivò una Jeep "Noto è affollata questa foresta oppure sarà la guida finalmente" con un barlume di speranza.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkOh per gli Dei.. Ecco dove era finita la mia ruolata prima
Guisgard
27-01-2020, 16.42.51
Perchè ho il sospetto di sì? :smile_chicalazo:
Dite che sono troppo in malafede? :smile_chicalazo:
Siete sempre in malafede, ahimè, milady :rolleyes:
Lady Gwen
27-01-2020, 16.44.24
Voi dite?
Guisgard
27-01-2020, 17.03.26
Lieto quando mi dimostrerete che sbaglio, cara dama :rolleyes:
Altea
27-01-2020, 17.29.42
Sono sempre stata una fan dei Los Angeles Lakers.. La dedico a un mito, la dedico ad un mio grande amico e la mia squadra preferita di NBA. Gli eroi rimarranno eterni....
https://c4.wallpaperflare.com/wallpaper/451/777/179/basketball-los-angeles-lakers-kobe-bryant-wallpaper-preview.jpg
Altea
18-02-2020, 20.01.16
Grazie delle vostre premure, milady e posso dirvi che di certo avrete un regalo degno della vostra festa ;)
Milord, scusate l'ardire ma il mondo è di chi osa... Avete lasciato il regalo in gioielleria? Nel bosco di Camelot? In un vascello volante? :neutral_think:;)
Guisgard
18-02-2020, 23.45.25
Fate bene ad osare, milady ;)
In verità avete indovinato, visto che davvero il vostro regalo è su un vascello volante, in volo dal luogo in cui ho dovuto acquistarlo :smile_cool:
Altea
18-02-2020, 23.52.44
Fate bene ad osare, milady ;)
In verità avete indovinato, visto che davvero il vostro regalo è su un vascello volante, in volo dal luogo in cui ho dovuto acquistarlo :smile_cool:Davvero? Avete viaggiato molto.. Oh non ditemi con la "Santa Caterina" o la "Divina Misericordia"? Un onore Milord!!
Guisgard
19-02-2020, 22.50.32
Negli astroporti Afragolignonesi, milady, c'è sempre un vascello volante o qualche Galeone fluttuante in partenza per i cieli australi e gli spazi boreali.
Navi perciò cariche di spezie rare, di merci preziosi e destinate alle rotte commerciali di mondi esotici e lontani.
E chissà che su una di queste navi non ci sia anche il vostro regalo ;)
Altea
19-02-2020, 22.53.02
Negli astroporti Afragolignonesi, milady, c'è sempre un vascello volante o qualche Galeone fluttuante in partenza per i cieli australi e gli spazi boreali.
Navi perciò cariche di spezie rare, di merci preziosi e destinate alle rotte commerciali di mondi esotici e lontani.
E chissà che su una di queste navi non ci sia anche il vostro regalo ;)È davvero una descrizione sognante, allora val la pena aspettare...
Guisgard
31-03-2020, 04.53.29
Stanotte, mettendo da parte alcuni vecchi file, mi sono ritrovato a spulciare foto che non guardavo più da anni e che in parte avevo scordato.
Foto di passeggiate e gite, di chiacchierate e di giochi, di giorni spensierati.
Quante promesse ho fatto in quelle foto.
Magari troppe, ma erano tutte vere.
Forse non sono riuscito a trovare una nave che salpasse il giorno dopo verso quell'isola, ma l'ho cercata davvero.
Quella sera la Luna nel porto aveva un che di magico e di misterioso, come gli occhi sognanti di chi mi ascoltava, i suoi lunghi capelli neri, quel bicchiere di vino che si rigirava fra le mani, la malinconia perchè saremmo dovuti tornare a casa di lì a poco.
Teseo e Perseo, lei che mi prendeva in giro, mentre il suo sguardo mi chiedeva di restare.
E poi i progetti per il giorno dopo, Cassiopea ed Orione per amici, l'ultima nave all'orizzonte, il castello illuminato e l'odore di salsedine che ci faceva sentire in un film.
Ma un film ha il finale scritto ed il molo quella sera era battuto da un vento caldo, dal profumo di mare salato, umido come le pagine ingiallite di un romanzo interrotto.
Lei mi chiese ancora una storia, col titolo da trovare ed il finale da immaginare.
Il tempo passa, scorre, le navi salpano e le stelle tramontano.
E forse adesso saprei raccontare quella storia, ora col suo titolo ed il finale.
Si, troppe promesse per una sera sola.
Ma erano vere, tutte.
Per fortuna il ricordo di quella sera sul mare è rimasto su queste foto, raccolte in questi vecchi file e che stanotte ho trovato per caso.
Buonanotte, Camelot...
https://tr.web.img4.acsta.net/r_1280_720/medias/nmedia/00/02/43/26/cristo2.jpg
Destresya
31-03-2020, 15.45.42
Ci sono storie capaci di entrarci dentro così tanto da prendere vita in noi.
Storie che travalicano la scrittura e raggiungono la vita vera, plasmando la realtà a loro immagine.
Forse non ce ne accorgiamo mentre le scriviamo, forse non diamo loro la giusta importanza in quel momento, ma loro si scavano un posto sotto la superficie fino a diventare parte di noi.
I dettagli ci sembrano sempre più familiari, gli scenari sono ora la nostra casa e prima che ce ne si possa accorgere è successo davvero.
Quella storia raccontata ha preso vita dentro di noi, quelle parole ora sono il nostro presente, la nostra realtà, la nostra storia.
Navi che salpano e un'isola ad attenderci, viaggi sempre nuovi, maschere che lasciano scoperti solo gli occhi.
Prendono vita perchè quello che c'è di vero, più di ogni altra cosa è il cuore.
È quel cuore che batte a fare la magia.
Quando troviamo poi pezzi di quei ricordi, come è capitato a voi stanotte, milord, è un po' come se quelle storie prendessero di nuovo vita.
O forse è un momento per fermarsi a pensare che c'è qualcosa di vero, qualcosa di infinitamente potente nella scrittura.
Quei ricordi fatti di parole spesso nascondono molto di più...
E deve essere bellissimo ritrovarli per caso, come avete fatto voi stanotte.
Perciò grazie di averlo condiviso con noi..
cavaliere25
04-04-2020, 01.44.55
Salve a tutti milady e cavalieri come state??? sono stato in giro per molto tempo ogni tanto ritorno al mio castello spero che voi tutti stiate bene
Mythmilith
04-04-2020, 21.04.25
Sera Camelot e a tutti suoi abitanti! State tutti bene? io al momento sì, spero solo che questo virus non contagi tutti o Camelot finirà perduta :sad_cry_me:
cavaliere25
04-04-2020, 21.06.07
buona sera cavaliere si io sto bene grazie dobbiamo portare pazienza e stare calmi e soprattutto aspettare che passi questo periodo voi come state?
Rayearth
06-04-2020, 00.59.35
Buonasera a tutti! Teniamo duro e aspettiamo giorni migliori!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
cavaliere25
06-04-2020, 01.02.41
Buonasera a tutti! Teniamo duro e aspettiamo giorni migliori!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Buona sera a voi messere :smile: :smile: :smile:
cavaliere25
08-04-2020, 18.25.52
l'unico posto sicuro è qui a Camelot fuori c'è pericolo e paura l'unico posto che so di stare bene e di non aver paura è propio qui anche se i suoi abitanti si sono persi negli anni :(:(:(:( ma alcuni ci sono ancora per fortuna :smile::smile::smile:
Altea
12-04-2020, 01.41.05
Stanotte, mettendo da parte alcuni vecchi file, mi sono ritrovato a spulciare foto che non guardavo più da anni e che in parte avevo scordato.
Foto di passeggiate e gite, di chiacchierate e di giochi, di giorni spensierati.
Quante promesse ho fatto in quelle foto.
Magari troppe, ma erano tutte vere.
Forse non sono riuscito a trovare una nave che salpasse il giorno dopo verso quell'isola, ma l'ho cercata davvero.
Quella sera la Luna nel porto aveva un che di magico e di misterioso, come gli occhi sognanti di chi mi ascoltava, i suoi lunghi capelli neri, quel bicchiere di vino che si rigirava fra le mani, la malinconia perchè saremmo dovuti tornare a casa di lì a poco.
Teseo e Perseo, lei che mi prendeva in giro, mentre il suo sguardo mi chiedeva di restare.
E poi i progetti per il giorno dopo, Cassiopea ed Orione per amici, l'ultima nave all'orizzonte, il castello illuminato e l'odore di salsedine che ci faceva sentire in un film.
Ma un film ha il finale scritto ed il molo quella sera era battuto da un vento caldo, dal profumo di mare salato, umido come le pagine ingiallite di un romanzo interrotto.
Lei mi chiese ancora una storia, col titolo da trovare ed il finale da immaginare.
Il tempo passa, scorre, le navi salpano e le stelle tramontano.
E forse adesso saprei raccontare quella storia, ora col suo titolo ed il finale.
Si, troppe promesse per una sera sola.
Ma erano vere, tutte.
Per fortuna il ricordo di quella sera sul mare è rimasto su queste foto, raccolte in questi vecchi file e che stanotte ho trovato per caso.
Buonanotte, Camelot...
https://tr.web.img4.acsta.net/r_1280_720/medias/nmedia/00/02/43/26/cristo2.jpg
Milord, sono stata troppo lontana da Camelot...e saluto tutto il Regno. Il turbinio di questo periodo mi ha invaso.
Eppure tornare nel Giardino e leggere queste parole mi invadono l' anima di ciò che hanno voluto togliermi..i sogni..ma non ci sono riusciti.
Vi è sempre una nave, una nave pronta a salpare, magari lei vi aspetta ancora, come in quei romanzi poetici. Lei che aspetta il suo amato per anni...riprenderla non sarebbe invano, voi siete Sir Guisgard e nulla è impossibile per voi ;)....e io aspetto la mia nave col regalo :D
Guisgard
12-04-2020, 04.38.15
Beh, una nave l'avete già avuta, lady Altea, come quella che nel Gdr vi sta portando su un'isola lontana, persa fra le rotte e le costellazioni di stanotte :smile:
Quanto al regalo, pare che sulle spiagge esotiche, fra gli alisei e le latitudini tropicali, le onde amino lasciare sulla sabbia antichi Dobloni d'oro e bottiglie chiuse con una mappa all'interno... chissà che durante l'avventura voi non troviate qualcosa di speciale, milady... ;)
cavaliere25
12-04-2020, 15.15.48
Buona pasqua a tutti voi in questo periodo buio e alle vostre famiglie auguro una felice pasqua di serenità e gioia anche se so che è una pasqua diversa dalle altre
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Altea
12-04-2020, 16.02.16
Sir Guisgard.. La cosa si fa molto interessante, valeva la pena aspettare ordunque. Faccio a tutti gli auguri di una Serena Pasqua, che sia simbolo di una Rinascita.
cavaliere25
15-05-2020, 16.19.56
Ciao a tutti purtroppo ieri sera è venuto a mancare il mio papà :sad_cry_me::sad_cry_me::sad_cry_me::sad_cry_me:
Guisgard
15-05-2020, 17.08.20
Amico mio, per quel che può valere, ti sono vicino...
Mi spiace da morire...
Hastatus77
19-05-2020, 13.57.25
Ciao a tutti purtroppo ieri sera è venuto a mancare il mio papà :sad_cry_me::sad_cry_me::sad_cry_me::sad_cry_me:
Ti faccio le mie più sentite condoglianze.
cavaliere25
19-05-2020, 17.19.30
grazie di cuore ragazzi per le condoglianze
Taliesin
22-05-2020, 09.46.14
Affinché la Santa degli Impossibili, tanto cara al mio Cavaliere dell'Intelletto, possa sempre proteggere la sua propensione alla Lealtà ed al Coraggio, dalle sue nottate insonni vogliate lungo i rivellini di Ronda, alle emozioni raccolte lungo il Sentiero, celate dietro incostanza terrena ma sostanza spirituale unica ed irripetibile come un'ombra di passo...Un abbraccio Amico Mio
Guisgard
22-05-2020, 17.29.43
Taliesin, amico mio, come sempre la vostra poesia, al servizio della sensibilità e della saggezza che animano il vostro cuore, ancora una volta giunge a destare lo spirito di Camelot in questo giorno dedicato a Santa Rita.
Per quel che possono valere accettate la mia stima ed il mio affetto, mio buon bardo.
Oggi come ieri :smile:
Altea
24-05-2020, 13.19.15
Vengo nel Giardino per porre le mie condoglianze a Cavaliere25.. Unendomi alla preghiera a Santa Rita, prendendo tre rose.. Una per la Santa, suo simbolo, uno per Nostra Regina dei Cieli Maria nel suo mese di maggio. E una rosa la porrò nella mia stanza, fiori miei adorati.. Sbocciarono le rose e le ammiravo lontane, lascio il loro profumo diffondersi in questo Giardino. Un saluto a tutti. https://www.giardinaggio.it/giardino/piante-da-giardino/rose-inglesi_NG1.jpg
Guisgard
28-05-2020, 17.04.21
"Se la strada per raggiungere l'Amore sembra impossibile, non lasciare l'Amore ma cerca una nuova strada."
(Kakinomoto no Hitomaro)
Lady Gaynor
01-06-2020, 17.21.49
Buon pomeriggio Camelot... Sono almeno un paio d'anni che manco da queste mura. Dopo tanto peregrinare eccomi di nuovo a passeggiare nel giardino. Spero di essere sempre la benvenuta...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Guisgard
01-06-2020, 23.37.30
Camelot è sempre lieta del ritorno di una dama, milady.
Tra i suoi cantori, i suoi bardi e le sue mura ognuno può trovare una storia a cui dare il proprio nome.
Bentornata, lady Gaynor :smile:
Hastatus77
03-06-2020, 13.56.34
Buon pomeriggio Camelot... Sono almeno un paio d'anni che manco da queste mura. Dopo tanto peregrinare eccomi di nuovo a passeggiare nel giardino. Spero di essere sempre la benvenuta...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Bentornata a Camelot milady.
Altea
24-06-2020, 22.09.29
E stanotte ho preso la via del Giardino che prende la via verso il Bosco di Camelot. Con me avevo solo un cesto e ho raccolto dei petali di rosa, tarassaco, papaveri, ginestre e lavanda ed erbe aromatiche come salvia, rosmarino, malva. Nella mia, ormai solitaria dimora vicino al bosco, ho poi preso un catino e immerso a macerare il raccolto. Tra le mie mani vi era l'iperico, ovvero l'erba di San Giovanni, e le mie dita sono diventate rosse come quelle del Santo e ha macerato mentre proferivo la mia preghiera. Questa mattina mi sono svegliata di buon'ora e mi sono lavata il viso con l'acqua di San Giovanni e pregavo per tante cose.. La nostra civiltà, la libertà quasi persa di tutti noi, i malati perché si rinsavissero e per me stessa. Sono salita in sella al fedele Cruz e le cinta murarie di Camelot ho nuovamente lasciato.
https://www.dejavuteam.com/wp-content/uploads/2017/03/6817c77ae1374a5c12bf45017f3fa071.jpg
Altea
31-10-2020, 21.22.19
http://youtu.be/ofb_xRG8k3E Re Artù...ci hai lasciato? Oggi mi si è stretto il cuore, eri anche l'unico vero James Bond..personaggio a cui ho dedicato molte parti di spia nei gdr. Grazie per averci donato un Re Artù di grandi valori cavallereschi. Sperando che ci sara' sempre ancora un Re Artù degno di te,facendomi sognare di poter essere Ginevra.
Hastatus77
01-11-2020, 10.47.28
http://youtu.be/ofb_xRG8k3E Re Artù...ci hai lasciato? Oggi mi si è stretto il cuore, eri anche l'unico vero James Bond..personaggio a cui ho dedicato molte parti di spia nei gdr. Grazie per averci donato un Re Artù di grandi valori cavallereschi. Sperando che ci sara' sempre ancora un Re Artù degno di te,facendomi sognare di poter essere Ginevra.
:sad_cry_me: Buon viaggio Sean!
Mythmilith
04-11-2020, 18.05.04
Buonasera Camelot e ai suoi Milords e Miladys...mi fà sempre piacere di tanto in tanto a tornare...volevo anche io salutare tanto all'uomo che interpretato il "migliore Re Artù di sempre" Ciao carissimo Sean ci mancherai tanto", e tra l'altro ho anche il suo film "Il Primo Cavaliere" su pc.
__________________________________________________ ___________
https://thumbs.gfycat.com/MintyIncredibleKingsnake-size_restricted.gif
Altea
26-12-2020, 14.07.19
https://www.controcampus.it/wp-content/uploads/2018/11/Immagini-di-auguri-di-buon-Natale.gif
Un buon sereno periodo natalizio..Babbo Natale mi ha portato il pc nuovo...così potrò trovarvi nuovamente.
Hastatus77
26-12-2020, 17.57.07
Buone feste :smile:
brianna85
26-12-2020, 18.06.48
Buone feste a tutti voi camelot tra 6 mesi lèggerò le mie storie alla mia piccola principessa Giselle anzi devo sbrigarmi a finire il libro buona giornata a voi
Guisgard
26-12-2020, 22.50.49
Mi unisco anche io nell'augurare Buon Natale a tutto il reame :smile:
Lady Brianna: allora sarà fortunata la vostra piccola principessa :smile_lol:
Hastatus77
27-12-2020, 10.39.43
Buone feste a tutti voi camelot tra 6 mesi lèggerò le mie storie alla mia piccola principessa Giselle anzi devo sbrigarmi a finire il libro buona giornata a voi
Congratulazioni!! :smile:
Guisgard
29-12-2020, 23.55.03
Un amico mi ha appena scritto che è venuta a mancare una presentatrice di una piccola tv locale.
E' sciocco forse, ma il suo volto e la sua voce, ora impressi più che mai nella mia mente mentre scrivo, sono stati volto e voce della mia infanzia.
Lei infatti presentava un vecchio contenitore pomeridiano di cartoni animati, sempre accompagnata da un pupazzo alieno che era un pò l'idolo di noi bambini.
Accompagnava con giochi e storie gli intervalli tra un cartone e l'altro, tra un sogno e una fantasia.
Tornare da scuola, fare i compiti controvoglia ed in fretta solo per correre alla tv e guardare Mazinga, Gaiking e Daltonious difendere la Terra, sempre annunciati e presentati dalla voce di lei.
Era poco più di un ragazzina e per sempre il suo bellissimo viso e la sua voce accompagneranno i ricordi e i sogni di quei lunghi pomeriggi passati davanti agli eroi della mia infanzia...
Lady Gwen
01-01-2021, 05.18.08
Auguri di un felice anno nuovo a tutta Camelot :smile_chicalazo:
Hastatus77
01-01-2021, 14.29.18
Buon 2021 a tutti!
Mythmilith
01-01-2021, 17.07.00
Buon Anno 2021 a Camelot, al nostro amatissimo Re, ai suoi Cavalieri, alle Lady e ai Lord, che sia un anno di pace e prosperità per tutti noi, che le mie frecce possano fare centri più difficili e fare luce nei posti più oscuri.
Guisgard
01-01-2021, 23.45.51
Auguri di un felice Anno Nuovo a tutta Camelot :smile_lol:
Altea
11-01-2021, 18.05.24
Tanti auguri..una rosa per voi Lady Brianna e la vostra dolce principessa che sicuramente riempirà di gioie il Vostro cuore.
https://i.pinimg.com/originals/bd/f1/0a/bdf10a8dfdcbc452f7598df3e3b6212d.jpg
Altea
28-03-2021, 16.48.58
Buon pomeriggio a tutti..da fine febbraio sembra la mia vita sia un domino con le pedine che cadono..ho perso una carissima cugina e ora sono reclusa qui in camera per 15 giorni..si spera ancora una settimana. Ieri una mia amica giapponese dal Giappone mi ha fatto pervenire una sua foto, che tutti voi sapete ha invaso il mio spirito,...sakura...e vorrei il Giardino avesse il suo splendore. Ovviamente non metto la sua foto per privacy.
Che cosa ci può di più bello? Sir Hastatus non mi appare l'immagine, vorrebbe gentilmente aiutarmi?:smile:
https://hips.hearstapps.com/gioit.h-cdn.co/assets/17/10/ctcvb_sakura-2.jpg
Guisgard
28-03-2021, 23.01.53
Mi sembra di capire, al di là della tristezza per la perdita di vostra cugina, che siate stata poco bene, lady Altea.
Allora a Camelot troverete un fiore, un'orchidea.
Essa, nel linguaggio segreto dei fiori, simboleggia proprio la guarigione.
E' perciò il fiore dell'accortenza e della tranquillità. Un fiore che sboccia sovente nei crepuscoli, quando il giorno si assopisce e la sera fiorisce :smile:
Altea
29-03-2021, 00.08.38
Mi sembra di capire, al di là della tristezza per la perdita di vostra cugina, che siate stata poco bene, lady Altea.
Allora a Camelot troverete un fiore, un'orchidea.
Essa, nel linguaggio segreto dei fiori, simboleggia proprio la guarigione.
E' perciò il fiore dell'accortenza e della tranquillità. Un fiore che sboccia sovente nei crepuscoli, quando il giorno si assopisce e la sera fiorisce :smile:
Ebbene si, Sir Guisgard e devo stare a riguardo, fine venerdi e sabato sicuramente aspettando una lieta novella.La vostra orchidea sicuramente mi porterà fortuna, oltre ad essere uno dei miei fiori preferiti..anche se miseramente ho la capacità di farle fuori tutte :neutral_think:
Stanotte dormirò con la vostra orchidea vicina a me!!!
Hastatus77
30-03-2021, 14.47.29
@Altea
Sistemata la visualizzazione dell'immagine.
Forse vi siete dimenticata lo strumento da utilizzare. :p
Scusate il ritardo, ma ero in giro per lavoro.
Altea
30-03-2021, 15.57.31
@Altea
Sistemata la visualizzazione dell'immagine.
Forse vi siete dimenticata lo strumento da utilizzare. :p
Scusate il ritardo, ma ero in giro per lavoro.
Grazie milord...sbaglio o mi state dando della vecchia rimbambita?:neutral_think::laughing_lol1:...vabbeh ve lo perdono...ma attenzione che il 12 aprile sta arrivando :silenced:
Destresya
23-04-2021, 17.38.30
In questo giorno, 23 aprile, si festeggia qualcosa di molto caro a noi tutti, è infatti la giornata mondiale del libro e dell'editoria.
È stata scelta questa data per due importanti ricorrenze.
In primo luogo oggi è San Giorgio, o per dirla alla spagnola.. San Jordi.
Perché in spagnolo?
Perché oggi, per le strade di Barcellona, si celebra una grande festa, in cui tutti i librai della città scendono in piazza con bancarelle cariche di libri.
In occasione di questa importante ricorrenza, si è soliti regalare un libro e una rosa alle persone care.
La rosa deve essere rigorosamente rossa, poiché intinta nel cuore del drago sconfitto da San Jordi.
Inoltre, il 23 aprile ricorre l'anniversario della nascita e della morte di William Shakespeare, che tanto ha donato con la sua scrittura al mondo dei libri.
Dunque oggi in questo giardino coglierò una rosa, per donarla a tutta Camelot, insieme a un libro da sfogliare insieme.
Di cosa parla? Ma di Artù e dei suoi cavalieri, naturalmente.
https://angloamericanstudio.files.wordpress.com/2017/02/sant-jordi-cover.jpg
Hastatus77
25-04-2021, 11.10.42
In questo giorno, 23 aprile, si festeggia qualcosa di molto caro a noi tutti, è infatti la giornata mondiale del libro e dell'editoria.
È stata scelta questa data per due importanti ricorrenze.
In primo luogo oggi è San Giorgio, o per dirla alla spagnola.. San Jordi.
Perché in spagnolo?
Perché oggi, per le strade di Barcellona, si celebra una grande festa, in cui tutti i librai della città scendono in piazza con bancarelle cariche di libri.
In occasione di questa importante ricorrenza, si è soliti regalare un libro e una rosa alle persone care.
La rosa deve essere rigorosamente rossa, poiché intinta nel cuore del drago sconfitto da San Jordi.
Inoltre, il 23 aprile ricorre l'anniversario della nascita e della morte di William Shakespeare, che tanto ha donato con la sua scrittura al mondo dei libri.
Dunque oggi in questo giardino coglierò una rosa, per donarla a tutta Camelot, insieme a un libro da sfogliare insieme.
Di cosa parla? Ma di Artù e dei suoi cavalieri, naturalmente.
https://angloamericanstudio.files.wordpress.com/2017/02/sant-jordi-cover.jpg
Milady, grazie di cuore per averci fatto conoscere questa storia.
Ne ero assolutamente all'oscuro.
Guisgard
25-04-2021, 22.53.04
Non conoscevo questa cosa, lady Destresya, ma mi piace tantissimo.
Un libro ed una rosa, non so immaginare un'accoppiata più bella :smile:
Guisgard
27-04-2021, 23.21.31
Comunicazione di servizio: il Gdr da domani va in vacanza per qualche giorno.
Riprenderà infatti, se Dio vorrà, Lunedì.
Attente quindi ad avventurarvi da sole sull'isola misteriosa, poichè dietro la sua vegetazione selvaggia, i suoi fiori bellissimi e dagli esotici profumi, i frutti dai colori cangianti ed il canto ammaliante degli uccelli dal raro piumaggio policromo potrebbero celarsi i segreti delle antiche leggende indigene, antiche di un passato primordiale.
In quelle latitudini il sottile confine tra avventura e mistero spesso si confonde, così che nel paradisiaco splendore degli scenari tropicali nulla è come sembra.
Inoltre non ci sarà il vostro master a salvarvi ;)
https://www.wallpaperbetter.com/wallpaper/20/655/711/sunset-palm-tree-tree-tropical-ocean-clouds-hd-720P-wallpaper-middle-size.jpg
Lady Gwen
27-04-2021, 23.25.07
Ma voi ci abbandonate così, per tutti questi giorni? :eek:
Va beh, speriamo di non incorrere nell'ira degli indigeni o di non annusare qualche fiore dal venefico profumo :rolleyes:
Anche se, in effetti, Gwen ha già qualcuno accanto a proteggerla, quindi poco male :smile_chicalazo:
Guisgard
28-04-2021, 01.11.12
Attenta, lady Gwen... ho sentito dire che gli indigeni trovano intriganti le donne dai capelli rossi, visto che a quelle latitudini pare non ce ne siano molte... :silenced:
Lady Gwen
28-04-2021, 03.22.51
Io però ho un paio di attenti e bellissimi occhi neri accanto, non c'è tanto di cui crucciarsi, quand'è così :smile_chicalazo:
Guisgard
04-05-2021, 00.39.03
Che io sappia, milady, gli occhi neri non hanno mai salvato davvero una donna in pericolo ;)
Lady Gwen
04-05-2021, 00.42.20
Solo perchè, evidentemente, quelli che avete visto voi non valevano il rischio :smile_chicalazo:
Guisgard
04-05-2021, 00.49.39
Una donna vale sempre il rischio, milady.
Soprattutto se è quella amata ;)
Lady Gwen
04-05-2021, 00.50.32
Lo stesso vale per i pirati dagli occhi neri, Milord :smile_chicalazo:
Guisgard
04-05-2021, 01.16.08
Mi state dicendo che nel prossimo Gdr volete Minsk nel romantico ed avventuroso ruolo di cosaro, milady? :neutral_think:
Già vi ci vedo nella parte della capricciosa figlia del governatore di qualche esotica isola tra mandorli ed agrumi, rapita da quell'irriverente bucaniere dagli occhi neri :smile_lol:
Lady Gwen
04-05-2021, 01.26.04
Siete davvero pessimo :neutral_stare:
Guisgard
19-01-2022, 01.33.41
Tornare stanotte a Camelot è un pò come riaprire un vecchio laboratorio, tra fogli ingialliti, alambicchi, bottiglie con polverine colorate e progetti sospesi.
Sono stati giorni particolari quelli che mi hanno tenuto lontano da qui, vaghi e malinconici come il crepuscolo dell'ultimo giorno di vacanza prima di tornare a scuola.
Ma a breve tornerò, se Dio vorrà, per ricominciare.
Un colpo di pennello su una nuova tela.
Buonanotte, mio bel reame sospeso tra ricordi, sogni, giochi e desideri antichi.
Altea
19-01-2022, 07.19.12
Mio Caro Dolce Amico,
Guardate la Luce delle fiaccole di Camelot, che siano la Luce che vi portino a nuova vita.
Vi dono una rosa bianca, la rosa degli Angeli.
La vita è un sogno, a volte i sogni si fermano..ma non fermatevi, ritornate a sognare e sperare..sempre.
Un bacio, Vostra Altea
Hastatus77
19-01-2022, 14.32.38
Tornare stanotte a Camelot è un pò come riaprire un vecchio laboratorio, tra fogli ingialliti, alambicchi, bottiglie con polverine colorate e progetti sospesi.
Sono stati giorni particolari quelli che mi hanno tenuto lontano da qui, vaghi e malinconici come il crepuscolo dell'ultimo giorno di vacanza prima di tornare a scuola.
Ma a breve tornerò, se Dio vorrà, per ricominciare.
Un colpo di pennello su una nuova tela.
Buonanotte, mio bel reame sospeso tra ricordi, sogni, giochi e desideri antichi.
Buongiorno e bentornato.
C'è qualche problema particolare?
Guisgard
24-01-2022, 22.47.32
Mio Caro Dolce Amico,
Guardate la Luce delle fiaccole di Camelot, che siano la Luce che vi portino a nuova vita.
Vi dono una rosa bianca, la rosa degli Angeli.
La vita è un sogno, a volte i sogni si fermano..ma non fermatevi, ritornate a sognare e sperare..sempre.
Un bacio, Vostra Altea
Grazie, milady, per queste vostre parole.
Un poeta una volta scrise che "fino a quando un solo uomo continuerà a sognare allora il mondo intero non smetterà di farlo".
Grazie, milady.
Buongiorno e bentornato.
C'è qualche problema particolare?
Diciamo, amico mio, che non sono stati giorni nè facili, nè belli.
zaffiro
28-01-2022, 21.00.23
"Buonanotte, mio bel reame sospeso tra ricordi, sogni, giochi e desideri antichi."
Permettetemi di far mie queste Vostre parole, milord. Al meglio sanno esprimere le sensazioni del mio cuore nell'essere a Camelot.
Alle dame e ai cavalieri... lieta di salutarVi :violet::smile_wave_lady:
Altea
30-01-2022, 00.53.36
"Buonanotte, mio bel reame sospeso tra ricordi, sogni, giochi e desideri antichi."
Permettetemi di far mie queste Vostre parole, milord. Al meglio sanno esprimere le sensazioni del mio cuore nell'essere a Camelot.
Grazie per i saluti, presumo le nostre strade si siano già incrociate a Camelot, ma non ricordo come e quando..spero sia un lieto ritorno
Guisgard
31-01-2022, 03.34.28
Torno stanotte, dopo una lunga assenza, per riprendere i miei giri di ronda fra le stelle e le luci notturne di questo reame.
Fra i suoni della notte, il rintocco delle campane e i giochi di chiaroscuro nei vicoletti stretti e pittoreschi.
Costruiti così angusti, questi vicoletti, perchè un tempo pirati e briganti, perdendosi fra essi come in un dedalo di labirintici passaggi, non minacciassero gli abitanti della vecchia Camelot.
Luoghi romantici e familiari che stanotte, fra il sorgere di Orione e lo scintillio di Cassiopea, ritrovo nel mio solitario cammino di ronda.
Bentrovata, vecchia Camelot...
Bentornata anche voi, lady Zaffiro, in questa notte senza nome, fra prosa di Luna e poesia di stelle.
Possa questo vostro ritorno a Camelot essere generoso di storie e di canti, in cui saper dare un nome a ogni desiderio.
Lady Gwen
31-01-2022, 03.39.17
Non mi aggiro da un po' fra i cespugli fioriti di questo bel giardino, ma dal momento che Milord è di nuovo fra noi, voglio fare capolino per dargli il bentornato, nella speranza che il periodo che l'ha afflitto sia concluso :smile_chicalazo:
Bentornato, Milord :smile_chicalazo:
Altea
31-01-2022, 07.10.27
È l'Alba...stanotte, stranamente, il mio sonno era tranquillo e pieno di sogni antichi che riaffiovano.
Ad un tratto ho sentito un passo deciso sul selciato sotto la mia camera, aprii il bancone e una sagoma di un Cavaliere apparve, con un balzo salì sulle mura di cinta e il bel volto familiare fu rischiarato dalla pallida Luna che ormai cedeva il passo al Sole.
Le ultime stelle facevano brillare vividamente i suoi occhi azzurri e tormentati.
Sir Guisgard è tornato..a piedi nudi corsi verso quei bastioni e abbracciandolo dissi una sola parola "Bentornato"", la qual parola racchiudeva molti significati.
Guisgard
01-02-2022, 01.41.18
Che fortuna tornare a Camelot e trovare il saluto non di una, ma di ben due dame :smile:
Mie care lady Gwen e lady Altea, questo cavaliere errante vi è grato dell'accoglienza dopo il suo lungo viaggio.
Ora lasciate che riprenda possesso del mio castello qui nel reame e affidi ai servi di governare il mio destriero, poi chissà che non possa raccontare un pò delle avventure svolte in questi giorni lontani da Camelot ;)
https://homepopcorn.fr/wp-content/uploads/2019/01/cheval.jpg