Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...
Argante
03-09-2010, 13.25.18
E' una canzone stupenda che non conoscevo....mi rivedo un pò in quella rosa bianca di cui parla!!!Forse tra i colori è il bianco che più mi si confà...il più delicato ed il più tenero!!Grazie messere, siete stato molto galante
Sibilla
03-09-2010, 13.33.16
Buongiorno Dame e Cavalieri...
Musica stupenda messere... oggi mi procurerete un'altro mal di testa da traduzione dall'Inglese... vi prego non fatene un'abitudine o dovrete fornirmi anche cure adeguate... scherzo ovviamente... il contenuto di quello che mi avete fatto tradurre fin'ora mi ha più che ripagata... spero che continuiate così... :18015:
Morrigan
03-09-2010, 13.37.37
Se posso essere d'aiuto, mia signora Sibilla, non avete che da chiedere :smile:
Ho fatto tante di quelle traduzioni per denaro che sarebbe piuttosto una gioia farne qualcuna per un'amica... dunque prima che il mal di testa arrivi a rovinarvi la bellezza del giorno, mandatemi pure a chiamare, e Morrigan verrà :smile_lol:
Sibilla
03-09-2010, 13.43.52
Se posso essere d'aiuto, mia signora Sibilla, non avete che da chiedere :smile:
Ho fatto tante di quelle traduzioni per denaro che sarebbe piuttosto una gioia farne qualcuna per un'amica... dunque prima che il mal di testa arrivi a rovinarvi la bellezza del giorno, mandatemi pure a chiamare, e Morrigan verrà :smile_lol:
Vi ringrazio milady... ma preferisco tradurre da sola... comincio ad apprezzare la differenza tra gli originali e le traduzioni... ma in caso di necessità mi sentirete gridare aita!!!! :18015:
Morrigan
03-09-2010, 13.46.44
comincio ad apprezzare la differenza tra gli originali e le traduzioni...
Sono lieta di sentirvelo dire... questa è la vera bellezza e l'intrinseco mistero di ogni lingua :smile_wub:
Buona traduzione allora, milady! :smile_lol:
GuardianOfTheFlame
03-09-2010, 17.15.20
E' una canzone stupenda che non conoscevo....mi rivedo un pò in quella rosa bianca di cui parla!!!Forse tra i colori è il bianco che più mi si confà...il più delicato ed il più tenero!!Grazie messere, siete stato molto galante
ben contento che abbiate apprezzato ^^
Buongiorno Dame e Cavalieri...
Musica stupenda messere... oggi mi procurerete un'altro mal di testa da traduzione dall'Inglese... vi prego non fatene un'abitudine o dovrete fornirmi anche cure adeguate... scherzo ovviamente... il contenuto di quello che mi avete fatto tradurre fin'ora mi ha più che ripagata... spero che continuiate così... :18015:
felice che apprezziate, stavolta anche la musica :p
allora la prossima volta posto l'intero testo di Thick As A Brick (unico brano/concept album da quasi 45 minuti ) dei Jethro Tull: è davvero ostico da tradurre! :laughing7:
Io ho trovato una traduzione in italiano eccellente che mi ha aiutato molto a capire: ci sono diversi modi di dire e riferimenti che traducendo da solo avrei sicuramente perso!
A proposito dei Jethro Tull, stavo sentendo poco fa il loro arraggiamento di Greensleeves, una melodia tradizionale risalente al 1500 circa. Riproposta da numerosi artisti tra cui Rainbow, Blackmore's Night, Leonard Cohen e Loreena McKennitt, questa versione strumentale dei Jethro Tull è la mia preferita!
http://www.youtube.com/watch?v=nihsKqoC5yE
Se posso essere d'aiuto, mia signora Sibilla, non avete che da chiedere
ormai me la cavo abbastanza bene nella lettura, ma ogni tanto trovo frasi particolari che fatico a tradurre... se posso permettermi, le chiederei io una mano in alcune traduzioni :smile:
Sibilla
03-09-2010, 17.24.05
Messere ma leggete nella mia mente? Ora anche Greensleeves? E' la mia preferita.... e questa non dovrei tradurla... la so a memoria sia in Italiano che in Inglese... però la versione che preferisco è quella più struggente cantata da credo da Asha nonsoche... pessima memoria per i nomi io... :18015:
Talia
03-09-2010, 19.06.21
Buonasera a tutti, miei adorati abitanti di Camelot! :smile_lol:
@GuardianOfTheFlame
Grazie per aver portato alla nostra attenzione 'Ghost of a rose'... è probabilmente una delle canzoni che preferisco dei Blackmore's Night!
Quanto all'arrangiamento che ci avete proposto di Greensleeves... onestamento non lo conoscevo. Tuttavia l'ho trovato davvero molto suggestivo! :smile:
cavaliere25
03-09-2010, 19.08.53
buona sera a te talia e a tutti i cittadini di camelot oggi giornata lavorativa come inizio non è stata pesante ma lo devo iniziare tra pochi giorni il lavoro duro uffffffffffffff si ritorna alle vecchie abitudini :sad_cry_me:
lady rainbow
03-09-2010, 19.13.42
buonaseraaaaaaaaaaa a tutti...ho iniziato il lavoro anche io...uff come odio Settembre..in più oggi è una giornata tipicamente autunnale...voglio il mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:sad_cry_me:
Guisgard
03-09-2010, 20.08.08
Buon giorno cari abitanti di Camelot!!!!!pensiero mattutino: la spine servono alla rosa affinchè la si maneggi con cura ed attenzione!!! Come mi sento rosa stamani....
Verissimo, milady.
E voi donne, devo dire, in questo siete del tutto simili alle rose ;)
Argante
03-09-2010, 20.25.31
Mi piacerebbe sapere, ser Guisgard, voi uomini a cosa assomigliate, invece....?! Potrei avere molte idee in merito..
Guisgard
03-09-2010, 20.30.12
Vi risponderò, milady, ma prima, se è possibile, mi piacerebbe conoscere le vostre idee a riguardo ;)
lady rainbow
03-09-2010, 20.37.04
se permettete cari Guisgard ed Argante mi intrometto nella discussione in punta di piedi...dunque le donne sono rose e giustamente come le rose hanno anche le spine...è una loro arma di difesa..le donne non sono fragili anzi...un uomo lo vedrei bene associato (sempre in tema floreale) alla figura di un tulipano..un fiore particolare ma che dura poco...molti uomini hanno molta forma ma poca sostanza...ovviamente non tutti non generalizziamo...è una mia personale considerazione e spero che nessuno gentiluomo si offenda...:smile:
Guisgard
03-09-2010, 20.43.32
un uomo lo vedrei bene associato (sempre in tema floreale) alla figura di un tulipano..un fiore particolare ma che dura poco...molti uomini hanno molta forma ma poca sostanza...ovviamente non tutti non generalizziamo...è una mia personale considerazione e spero che nessuno gentiluomo si offenda...:smile:
Milady, permettetemi: si vede che avete colto solo "tulipani" in vita vostra :smile:
Quel grande verziere che è la vita è fiorito di tante diverse specie ;)
lady rainbow
03-09-2010, 20.46.20
@ Guisgard
beh messere non ho generalizzato..e si come tutti ho colto anche "tulipani"..ma anche tanti altri tipi di fiori..vi dirò come procederà la ricerca;)
Argante
03-09-2010, 20.49.51
Ahimè, ser Guisgard, se volgo gli occhi al passato alcuni uomini non potevano dirsi tali, figuriamoci fiori!!! Ergo, a dirla come Nietzsche, se la donna è il secondo errore di Dio, l'uomo è il primo- così la pensavo. Per fortuna mia nel mio cielo si è acceso il sereno e l'uomo della mia vita mi appare come un Lisianto, fragile ma tenace e forte, semplice, pulito e fresco.Il Lisianto è il fiore che più somiglia alla rosa....Voi che fiore siete messere???
Guisgard
03-09-2010, 20.52.00
Milady, non saprei dire a quale fiore io assimigli, ma posso dirvi quale conosco meglio: la margherita ;)
Ma questa è una lunga storia (speriamo in un bel lieto fine...) :rolleyes:
cavaliere25
03-09-2010, 20.54.53
Povero sir Guisgard a quanto pare sta sera le damigelle ce l'hanno con voi ma state tranquillo ci sono io a difendervi :p
Argante
03-09-2010, 20.58.39
La margherita è il fiore dell'innocenza....il simbolo della primavera!!!Come quella che suppongo sia nel vostro cuore
Guisgard
03-09-2010, 21.00.26
Siete troppo gentile, milady :smile:
Come diceva l'immenso Novalis, "chi ha la grazia nel cuore la vede riflessa in ogni altro cuore".
Vi ringrazio, mia signora :smile:
cavaliere25
03-09-2010, 21.02.13
io con le margherite le ho sempre usate a fare m'ama non m'ama però ho scoperto che non funziona ihihhiihhihihihihi
lady_Empi
03-09-2010, 21.06.00
un uomo lo vedrei bene associato (sempre in tema floreale) alla figura di un tulipano..un fiore particolare ma che dura poco...molti uomini hanno molta forma ma poca sostanza...ovviamente non tutti non generalizziamo...è una mia personale considerazione e spero che nessuno gentiluomo si offenda...:smile:
Meravigliosa associazione lady Rainbow... che mi vede totalmente concorde!! :)
lady rainbow
03-09-2010, 21.07.08
@ lady Empy
Grazie milady cara....ah almeno qualcuno che mi difende;)
Sibilla
03-09-2010, 21.07.47
Mi dispiace ma non riesco proprio a paragonare gli uomini a dei fiori... è più forte di me... e devo essere stata molto fortunata perchè ben pochi tulipani ho incontrato... per restare in ambito naturale ho incontrato qualche eucalipto... alto, profumato, riesce a crescere anche in territori ostili... ma la sua ombra è scarsa ed offre poco riparo alle creature che gli si avvicinano...
Per il resto la mia fortuna mi ha fatto incontrare solo querce... sagge, maestose sia che vivano in gruppo o siano solitarie... danno riparo, ombra e cibo alle creature che gli si avvicinano... in una parola infondono sicurezza...
:18015:
Morrigan
03-09-2010, 21.12.51
Io, modestamente, mi ritrovo più nelle parole di Lady Sibilla... riesco ad immaginare gli uomini più come alberi che come fiori... tuttavia, secondo il mio parere, neppure le donne sono tutte fiori!
Solo alcune di loro hanno l'essenza del fiore, ma non è dono che si estende interamente a tutte solo in base al loro privilegio di appartenere a questo sesso...
Se penso a me stessa, ad esempio, suppongo che verrebbe fuori un terribile ossimoro se si cercasse di paragonarmi ad un fiore! :p
lady_Empi
03-09-2010, 21.13.46
Per il resto la mia fortuna mi ha fatto incontrare solo querce... sagge, maestose sia che vivano in gruppo o siano solitarie... danno riparo, ombra e cibo alle creature che gli si avvicinano... in una parola infondono sicurezza...
:18015:
Siete stata fortuna Lady Sibilla. le querce che io ho incontrato nella mia vita....erano donne!! :)
Sibilla
03-09-2010, 21.15.20
Siete stata fortuna Lady Sibilla. le querce che io ho incontrato nella mia vita....erano donne!! :)
Ma molto sfortunata con le donne... quasi tutte tulipani... :18015:
lady rainbow
03-09-2010, 21.17.36
bene care Empy e Sibilla allora io sono un caso disperato... la maggior parte degli uomini che donne da me conosciute sono stati dei tulipani..:smile:ma continuo ad andare avanti:smile:
lady_Empi
03-09-2010, 21.22.37
bene care Empy e Sibilla allora io sono un caso disperato... la maggior parte degli uomini che donne da me conosciute sono stati dei tulipani..:smile:ma continuo ad andare avanti:smile:
Vorrei dirvi di non disperare Milady, ma non sarei sincera...io da tempo ho smesso di curare giardini.... se qualche ombra di verde ancora catturerà la mia attenzione sarà qualche erba selvatica che non abbisogna di troppe cure ;)
Sibilla
03-09-2010, 22.56.22
Buonanotte Dame e Cavalieri... Morfeo mi sta sussurrando dolci parole e questa sera è molto convincente... :18015:
cavaliere25
03-09-2010, 23.20.46
Notte anche a te Sibilla e sogni d'oro :smile_wave:
Morrigan
04-09-2010, 12.10.02
Buon giorno Camelot e buon risveglio a voi, miei signori :smile:
cavaliere25
04-09-2010, 12.15.55
Buongiorno anche a te Morrigan e buon sabato :smile_wave:
lady_Empi
04-09-2010, 12.18.25
Buona giornata a tutti voi!!!
cavaliere25
04-09-2010, 12.19.13
Anche a te lady Empy auguro una felice e solare giornata :smile_wave:
Sibilla
04-09-2010, 14.23.52
Buona giornata a tutti voi!!!
Buongiorno a voi milady... molto suggestiva quest'immagine del suono della vita... bisognerebbe, ogni tanto, cercare di fare silenzio nella nostra vita ed ascoltare il suo suono... :18015:
Argante
04-09-2010, 14.56.58
Buon giorno, miei cari abitanti di Camelot!!! Romanticheria del giorno: tanto, tanto tempo fa, quando il cielo, così come lo conosciamo noi, si distese, dando vita alla volta celeste, la luna mormorò al sole il suo "Ti Amo"....il sole arrossì e da allora nacque il tramonto :smile_wub:
cavaliere25
04-09-2010, 14.58.14
Buongiorno anche a te mylady Argante e buona e felice giornata :smile_wave:
lady_Empi
04-09-2010, 15.02.01
Buongiorno a voi milady... molto suggestiva quest'immagine del suono della vita... bisognerebbe, ogni tanto, cercare di fare silenzio nella nostra vita ed ascoltare il suo suono... :18015:
Vi ringrazio Milady e concordo con voi, ho ascoltato il rumore di una foresta che vive e cresce e credetemi è stata un'esperienza che ha cambiato il mio modo di vedere la vita. :)
Morrigan
04-09-2010, 15.20.12
Gentili dame e nobili cavalieri, Morrigan ha preparato la bisaccia e passerà un paio di giorni tra i boschi, alla ricerca della pace interiore e della bellezza del mondo... :smile_wub:
Giacchè la connessione internet in simili contrade lascia un po' a desiderare, temo che non potrò essere sovente con voi... :(
Camelot mi mancherà molto, e con lei i suoi abitanti... e non bevete troppo idromele in mia assenza!!! :p
lady_Empi
04-09-2010, 15.22.30
Gentili dame e nobili cavalieri, Morrigan ha preparato la bisaccia e passerà un paio di giorni tra i boschi, alla ricerca della pace interiore e della bellezza del mondo... :smile_wub:
Giacchè la connessione internet in simili contrade lascia un po' a desiderare, temo che non potrò essere sovente con voi... :(
Camelot mi mancherà molto, e con lei i suoi abitanti... e non bevete troppo idromele in mia assenza!!! :p
Ci mancherete Morrigan e Vi invidieremo!!!
Portate alla vostra fatina qualche erba curativa...casomai Guiscard si dovesse fare male un'altra volta giocando con la spada ;)
Buon viaggio!!!
cavaliere25
04-09-2010, 15.23.13
buona ricerca Morrigan e torna presto noi siamo qui aspettando il tuo ritorno :smile_wave:
Morrigan
04-09-2010, 15.37.18
Lady Empi, se potrò vi porterò qualche immagine che vi ricordi le vostre amate foreste :smile:
Per quanto riguarda le erbe, mia buona fata, non mancherò... non sia mai che il caro Guisgard abbia a patire per una mia dimenticanza (nel frattempo provvedo a mandargli uno dei miei fioretti senza punta, non si sa mai, dovessi tardare... :p)
Cavaliere, grazie... mi mancherà l'allegria del vostro saluto al mattino :smile:
lady rainbow
04-09-2010, 16.34.26
buon pomeriggio miei cari...sono le 15e30 e tuuuuuuuutto va beneeeeeeeee....sabato rilassante, di riflessione...:neutral_think:
cavaliere25
04-09-2010, 16.39.15
buon pomeriggio anche a te mylady Rainbow :smile_wave:
Talia
04-09-2010, 16.41.25
Un sabato carico di aspettativa per me... sono passata per un salutino e per augurarvi uno splendido (anche se ormai è già iniziato) finesettimana...
:smile_lol:
@Morrigan
Sono desolata di non esser arrivata in tempo per augurarvi buon viaggio...
A presto, comunque!
cavaliere25
04-09-2010, 16.43.25
Grazie Talia ricambio il saluto e ti auguro un felice week end :smile_wave:
cavaliere25
05-09-2010, 11.53.54
Buongiorno Camelot e hai suoi abitanti auguro una felice e serena domenica :smile_wave:
lady rainbow
05-09-2010, 12.26.09
Buongiorno e buona Domenica a tutti...domani è già Lunedi uff..:neutral_doh:
Sibilla
05-09-2010, 12.30.14
Buon giorno a tutti... si domani è Lunedì... ma oggi è una giornata stupenda, meravigliosa e me la voglio godere fino in fondo... vi auguro di cuore di sentirvi come mi sento io... :18015:
lady_Empi
05-09-2010, 13.13.54
Felice giorno e felice domenica a tutti voi!!!
cavaliere25
06-09-2010, 00.06.48
Vi auguro una felice notte io vado a dormire che domani mi alzo presto per andare al lavoro sogni d'oro a cavalieri e dame :smile_wave:
Sibilla
06-09-2010, 01.01.29
E' finita un'altra giornata ed è stata estremamente positiva... adoro Camelot vi abitano persone veramente molto interessanti... questa sera ho avuto modo di conoscerne un'altra....
Buonanotte Dame e Cavalieri... sogni d'oro... :18015:
Peregrinus
06-09-2010, 01.04.20
Buon compleanno Lady Sibilla, et felice notte.
Guisgard
06-09-2010, 02.23.34
Ci mancherete Morrigan e Vi invidieremo!!!
Portate alla vostra fatina qualche erba curativa...casomai Guiscard si dovesse fare male un'altra volta giocando con la spada ;)
Buon viaggio!!!
Per quanto riguarda le erbe, mia buona fata, non mancherò... non sia mai che il caro Guisgard abbia a patire per una mia dimenticanza (nel frattempo provvedo a mandargli uno dei miei fioretti senza punta, non si sa mai, dovessi tardare... :p)
Ma, mie signore, il povero Guisgard affronta ogni scena d'azione nel gdr con audacia e senza controfigure... e voi vi fate beffe di lui... :eek: :rolleyes:
Ah, povero il nostro audace e temerario cavaliere... :sad_wall:
llamrei
06-09-2010, 10.56.05
Buon inizio settimana autunnale! Finalmente il caldo ha lasciato posto al frescolino;)
lady_Empi
06-09-2010, 11.21.51
Ma, mie signore, il povero Guisgard affronta ogni scena d'azione nel gdr con audacia e senza controfigure... e voi vi fate beffe di lui... :eek: :rolleyes:
Ma nooooo Cavaliere, cosa andate a pensare, ci prendiamo cura di Voi :D
Buongiorno a tutti Voi
GuardianOfTheFlame
06-09-2010, 11.30.52
Buon inizio settimana autunnale! Finalmente il caldo ha lasciato posto al frescolino;)
http://www.youtube.com/watch?v=fCEB4v3o-50
adoro il frescolino! ^^
La mia stagione preferita è la primavera con i suoi magnifici colori, ma per quanto riguarda il clima anche l'autunno non è male... e poi in sto periodo inizia a maturare l'uva :smile:
llamrei
06-09-2010, 12.46.23
Grazie del meraviglioso dono Guardian!! Molto apprezzato!!
Anche io adoro la temperatura mite della primavera e i suoi bei colori, ma non disdegno il dorato dell'autunno:smile:
GuardianOfTheFlame
06-09-2010, 13.21.47
Grazie del meraviglioso dono Guardian!! Molto apprezzato!!
^^
Anche io adoro la temperatura mite della primavera e i suoi bei colori, ma non disdegno il dorato dell'autunno:smile:
Sicuramente la primavera è la mia stagione preferita, ma ognuna ha la sua personalità e caratteristiche che la rendono unica e apprezzabile :smile:
L'inverno per la neve e le serate al calduccio di fronte al fuoco della stufa in compagnia dei gatti e di un buon libro/fumetto (molto rilassante!), l'estate per il sole, il divertimento e le vacanze, l'autunno per i suoi colori malinconici, l'uva e il vino e ovviamente la primavera per i profumi, i suoi colori sgargianti e il clima mite come piace a me :smile_lol:
All'autunno associo anche un lato inquietante, come la brezza che ti gela il sangue, un oscuro presentimento... come il circo tenebroso de "Il Popolo dell'Autunno" (Something Wicked This Way Comes) di Ray Bradbury: uno dei miei libri preferiti :smile_wub:
Merlino
06-09-2010, 13.44.49
Buongiorno a tutti, dame e messeri di queste contrade! :smile:
Argante
06-09-2010, 14.38.42
Salve abitanti di Camelot....avrei bisogno di una consultazione tecnica: non riesco a creare un album sul mio pannello utente..come mai??
Hastatus77
06-09-2010, 14.50.02
@Argante
Per creare un album nel tuo profilo personale devi avere inserito nel sito almeno 100 messaggi, come indicato nella seguente discussione:
Nuova funzionalità Album e Immagini personali (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=358)
Argante
06-09-2010, 14.57.16
Ah bene..ecco perchè non riuscivo:smile: grazie , messere, per la disponibilità, è stato molto gentile!!! Vi auguro una buona giornata..
Morrigan
06-09-2010, 15.10.08
Buongiorno Camelot, è bello rivedere le tue mura!
La vostra strega viandante è di ritorno dopo un weekend tra i boschi :smile:
State tutti bene?
@Lady Empi
Mia buona fata, ho mantenuto le promesse!
Ecco un ricordo delle vostre foreste:
http://img259.imageshack.us/img259/4409/foresta1.jpghttp://img198.imageshack.us/img198/5274/foresta2.jpg
Ed ecco alcune erbette per le vostre pozioni:
http://img838.imageshack.us/img838/1241/erba1.jpghttp://img186.imageshack.us/img186/5876/erba2.jpghttp://img251.imageshack.us/img251/6630/erba3.jpg
Shhhhh... state buono e fatevi curare! Mica potete andare sempre in giro tagliuzzato così!!! :p
lady_Empi
06-09-2010, 15.18.54
Che meraviglia mia cara Morrigan!!!
Grazie!!!!
E tutte queste belle erbette!!! Bene bene io sono pronta Sir Guiscard...su su a quando la prossima ferita?? :laughing_lol1:
Spero che la foresta vi abbia giovato Milady Morrigan, bentornata!!!
lady rainbow
06-09-2010, 15.56.02
buon pomeriggio a tutti...e bentornata Morrigan, amica mia..:smile_wave:
Morrigan
06-09-2010, 15.59.10
Grazie :smile_lol:
E' bello vedere aprirsi le porte dei saloni e ritrovare i voltri degli amici che ti sorridono :smile_wub:
GuardianOfTheFlame
06-09-2010, 17.52.02
buono a sapersi il ritrovamento di quelle erbe... ora so da chi farmi guarire i graffi quando gioco con le micette: sono due belve feroci e dispettose, ma sono troppo bellissime! :smile_wub:
Secondo me l'hanno pure capito e se ne approfittano: quelle due palle di pelo sono un concentrato di curiosità e astuzia :sad_evil:
Oggi son contento che mi sono arrivati due pacchi che aspettavo: uno è l'album "The Privilege Of Power" dei Riot, l'altro contiene giochi da tavolo che non vedo l'ora di provare!
Ho preso Space Alert, Sylla e Camelot Legends, quest'ultimo è un gioco da tavolo basato su carte ovviamente ispirato alla leggenda di Artù e dei cavalieri della tavola rotonda :smile:
Ci sono bellissime illustrazioni, ho notato che l'illustrazione di Donato Giancola di Sir Percival è anche tra gli avatar disponibili su questo stesso forum
http://images.boardgamegeek.com/images/pic93058_md.jpg
:barracav:
cavaliere25
06-09-2010, 18.29.31
Bentornata dal vostro viaggi lady Morrigan è un piacere rivedervi qui a camelot :smile_wave: e a presto
Morrigan
06-09-2010, 18.40.59
@Guardianoftheflame
Caro Guardian, le erbe sono state donate a Lady Empi, quindi per le vostre ferite dovrete appellarvi alle sue cure :p
@Cavaliere25
Cavaliere, grazie per l'accoglieza... il piacere è reciproco :smile_wave:
Talia
06-09-2010, 20.14.29
Buonasera a tutti...
@Morrigan
Bentornata milady! Lieta di riavervi tra noi! :smile_lol:
@GuardianOfTheFlame
Non conosco 'personalmente' i giochi che avete citato, ma qualcuno mi ha detto che sono molto belli... attenderò con ansia anche il vostro parere! :smile:
@Guisgard
Povero, povero cavaliere... queste dame non vi lasciano scampo!! :laughing_lol1: ;)
@Llamrei
Uffa... ma non abbiamo più gli stessi orari? Non ci incontriamo più!! :(
Guisgard
06-09-2010, 20.19.49
Lady Morrigan e damigella Empi: mi sento un pò come il prode Ivanhoe!!!
Ora dovete solo dividervi i ruoli delle due eroine: chi impersona lady Rowena e chi Rebecca? ;)
Morrigan
07-09-2010, 03.23.01
Lady Morrigan e damigella Empi: mi sento un pò come il prode Ivanhoe!!!
Ora dovete solo dividervi i ruoli delle due eroine: chi impersona lady Rowena e chi Rebecca? ;)
Domanda non da poco, che merita di certo un'adeguata risposta... consulterò Lady Empi a tal proposito, e vi faremo sapere ;)
Morrigan
07-09-2010, 03.24.46
@Morrigan
Bentornata milady! Lieta di riavervi tra noi! :smile_lol:
Grazie :smile: ugualmente liete di rivedere voi, milady! :smile_wave_lady:
Guisgard
07-09-2010, 03.35.22
@Guisgard
Povero, povero cavaliere... queste dame non vi lasciano scampo!! :laughing_lol1: ;)
Eh, milady, vi dirò: talvolta mi sembra di essere il valoroso Rinaldo sull'isola di Armida... e Camelot sembra avere gli stessi fiabeschi incanti... :rolleyes: ;)
Talia
07-09-2010, 03.45.17
@Guisgard
:neutral_think: ...questa l'ho già sentita... dov'è che l'ho già sentita? :neutral_think: Eh, sir... che strana questa sensazione di déja vu, non trovate? :D ;)
Guisgard
07-09-2010, 03.49.34
Lady Talia, sareste una pefetta Armida :rolleyes: ;)
E poi i poeti ed i cantori si chiedono perchè noi eroi romantici e tormentati ricorriamo ai responsi delle margherite: ovvio, visto che le dame amano prendersi beffe di noi :sad_wall:
Ah, ho bisogno di una margherita, ora più che mai... :neutral_think:
Morrigan
07-09-2010, 04.01.29
:neutral_think: il nostro grazioso conversare sui fiori oggi è stato malamente interrotto... Lady Talia, spero che un giorno vorrete completare il discorso che già avevato principiato a fare ;) (con buona pace di sir Guisgard, ovviamente :p)
Talia
07-09-2010, 04.10.03
@Guisgard
...di margherite non ne ho più, sir! Voi le avete sterminate tutte!! ;)
@Morrigan
oh, beh, milady... stavo semplicemente ironizzando sulla passione di sir Guisgard per questo candido fiore cui egli riserva tanta devozione... nonché sulla sua predilezione per i miti romantici... :rolleyes: :D
Ma il nostro buon cavaliere sà perfettamente che mai e poi mai potrei dire qualcosa di male su una pur minima parte delle sue passioni, non è vero sir? ;)
Guisgard
07-09-2010, 04.18.46
:neutral_think: il nostro grazioso conversare sui fiori oggi è stato malamente interrotto... Lady Talia, spero che un giorno vorrete completare il discorso che già avevato principiato a fare ;) (con buona pace di sir Guisgard, ovviamente :p)
Milady, come ben si sa, quando si parla di fiori io trovo sempre un gran diletto ;)
@Guisgard
...di margherite non ne ho più, sir! Voi le avete sterminate tutte!! ;)
@Morrigan
oh, beh, milady... stavo semplicemente ironizzando sulla passione di sir Guisgard per questo candido fiore cui egli riserva tanta devozione... nonché sulla sua predilezione per i miti romantici... :rolleyes: :D
Ma il nostro buon cavaliere sà perfettamente che mai e poi mai potrei dire qualcosa di male su una pur minima parte delle sue passioni, non è vero sir? ;)
Eh, lady Talia ama prendersi gioco di me... :rolleyes:
Ora che ci penso, milady, mi sorge il dubbio che forse il ruolo di Medea vi calzi meglio di quello di Armida... ;)
Talia
07-09-2010, 04.22.32
@Guisgard
...ma veramente, mio signore, se vi è qui qualcuno che ama prendersi gioco di qualcun'altro, non è di me che si sta parlando! Al contrario, mi pare che siete voi che mi affibbiate sempre i personaggi più improbabili... :rolleyes:
;)
Guisgard
07-09-2010, 04.33.53
Armida è una degna eroina: bella, passionale e perdutamente innamorata di Rinaldo.
Anche Medea ama disperatamente Giasone, arrivando a desiderarne il dolore ed il tormento.
Ma forse, milady, non sono di vostro gradimento :neutral_think:
Ditemi allora a quale eroina volete rifarvi ed il vostro sir Guisgard vi accontenterà ;)
Talia
07-09-2010, 04.51.20
Avete ragione, sono figure splendide.
Medea in particolare mi è molto cara... se non fosse per quel piccolissimo dettaglio dell'uccisione di Glauce e, addirittura, di quella dei suoi figli... ecco, questo particolare, nella storia, un poco mi ha sempre sconvolta! :rolleyes:
Morrigan
07-09-2010, 08.43.03
La luce chiara, sorgendo ad Est, si allunga piano sulle mura pietrose del castello, fino a ricoprirlo come un'onda trasparente che si distende sulla placida riva...
... a voi che qui soggiornate giunga ogni benedizione dell'alba per il nuovo giorno :smile:
Talia
07-09-2010, 10.41.53
@Morrigan
con un augurio come il vostro, milady cara, la giornata non potrà che prospettarsi meravigliosa... :smile_lol:
Buongiorno a tutti...
che possiate affrontare questo nuovo giorno con tutta la forza e la leggerezza di cui abbisognate! ;)
Argante
07-09-2010, 14.23.40
Pessimo mattino per me, cari abitanti di Camelot....quale dolore aprire un libro con vivido entusiasmo e dalla prima pagina scoprire di essersi smarriti.....nei meandri di congetture e ragionamenti che mandano in fumo la mia povera testolina!!!
GuardianOfTheFlame
07-09-2010, 15.15.30
Pessimo mattino per me, cari abitanti di Camelot....quale dolore aprire un libro con vivido entusiasmo e dalla prima pagina scoprire di essersi smarriti.....nei meandri di congetture e ragionamenti che mandano in fumo la mia povera testolina!!!
schiarisci un po' la mente con un po' di musica e riprova: vedrai che andrà meglio ;)
cosa stai studiando?
Argante
07-09-2010, 15.20.05
In realtà non sto studiando per un esame. Ho finito per fortuna:O) ma il mio professore vuole che approfondisca la filosofia greca (il concetto di Einai) attraverso la lettura dei Beitrage di Heidegger: cosa alquanto allucinante!!!
lady rainbow
07-09-2010, 16.28.32
buon pomeriggio miei cari...la giornata di ieri si è conclusa in pessimo modo e quella odierna è iniziata ancora peggio...cosi mi godo il sole pomeridiano nella piazza del nostro regno..e mi rilasso un pò..:smile:
lady_Empi
07-09-2010, 17.32.22
Buon pomeriggio a tutti voi :)
lady rainbow
07-09-2010, 17.37.02
buon pomeriggio milady...spero si possa replicare la bella serata di ieri..devo ancora finire il mio racconto,se vi può far piacere...;)
lady_Empi
07-09-2010, 17.40.16
buon pomeriggio milady...spero si possa replicare la bella serata di ieri..devo ancora finire il mio racconto,se vi può far piacere...;)
lo spero anche io milady sono curiosa di sapere come va a finire il racconto, io ci sarò !!!
Morrigan
07-09-2010, 20.58.40
Buonasera, miei signori... spero che questa serata vi abbia trovato felici ed in buona salute, così come vorrei poter dire di me...
cavaliere25
07-09-2010, 21.00.30
buona sera mylady Morrigan io sono un po distrutto ho un dolore alla schiena ho preso uno strappo al lavoro :sad_cry_me: spero mi passi presto
lady_Empi
07-09-2010, 21.47.22
Splendide Dame e gloriosi Messeri,
la vostra fatina Vi saluta per questa sera.
Se domani un soffio di vento accarezzerà le vostre gote o scompiglierà i vostri capelli, rivolgete un pensiero al popolo fatato....
Possano la gioia e la pace circondarvi questa sera.
}{ Empi
cavaliere25
07-09-2010, 21.49.18
Buona serata mylady e una felice e splendida notte che possiate riposare e fare bellissimi sogni :smile_wave:
lady rainbow
08-09-2010, 11.49.57
Buongiorno a tutti amici miei...oggi vi scrivo direttamente da (rullo di tamburi,applausi scroscianti)....L'UFFICIO!!!!!riprendiamo le care vecchie abitudini...:laughing_lol1:vi auguro una felice giornata..che a voi inizi meglio di come è iniziata a me:neutral_doh:..
cavaliere25
08-09-2010, 11.51.54
buongiorno anche a te mylady Rainbow qui la giornata non è bella anzi è oggiosa e speriamo che domani che riprendo il vecchio lavoro di sempre ci sia il sole visto che ogni volta che inizio piove sempre ufffffffffffffff che tristezza sto tempo :(
lady rainbow
08-09-2010, 11.54.27
@ cavaliere
non lo dire a me, amico mio..oltre a riprendere in mano atti che speravo si fossero smarriti nel periodo estivo la giornata è piovosa e ho la mascella gonfia per via del dente del giudizio che sta uscendo...peggio di cosi la giornata non poteva iniziare...:sad_cry_me:
cavaliere25
08-09-2010, 11.56.38
Povera amica mia mi dispiace per la tua mascella spero ti passi in fretta e ti auguro una buona e serena giornata anche se piovosa :smile:
Morrigan
08-09-2010, 14.22.01
Salute a voi, amici di Camelot :smile:
Quali nuove oggi?
cavaliere25
08-09-2010, 14.23.39
Salve mylady è un piacere risentirvi oggi è una giornata oggiosa e noiosa per me :sad_cry_me:
lady rainbow
08-09-2010, 14.24.22
@ Morrigan
Sono le ore 13e24 e tutto va beeeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeeeeeee...:laughing_lol1:sc herzi a parte mia cara giornata di lavoro..e a Camelot giornata tranquilla...la tua come sta andando?
Morrigan
08-09-2010, 14.27.18
Ehmmm... diciamo che ho visto albe migliori!
Qui il caldo è insopportabile, e il mio umore attuale sarebbe più adeguato ad una pioggia battente e ad un vento di tempesta :(
lady rainbow
08-09-2010, 14.28.20
Beh trasferisciti da me...il tuo umore è identico al clima di oggi...curioso!!!:laughing_lol1:
Morrigan
08-09-2010, 14.34.30
Magari... se poi mi cucini anche uno dei tuoi pranzetti meravigliosi l'affare è fatto... il buon cibo spesso è anche una buona cura contro la tristezza!
lady rainbow
08-09-2010, 14.35.56
Guarda sei ufficialmente invitata..le porte del mio maniero si apriranno per te intorno alle14 ci sei?ti aspetto...chissà che non ti torni il buonumore;)
Morrigan
08-09-2010, 14.44.50
Dunque, vediamo... proiezione, trasmigrazione, trasmutazione...
*Morrigan spulcia il suo librone di incantesimi*
Non è che per caso abbiamo anche una pista di atterraggio privata, qui a Camelot? :p
cavaliere25
08-09-2010, 14.48.40
Anche io vengo da voi mylady Rainbow ma per un caffè me lo offrite? se si vi ringrazierò :smile:
lady rainbow
08-09-2010, 14.51.03
certo cavaliere sei il benvenuto...
@ Morrigan
è tutto pronto aspetto solo te!!:laughing_lol1:
Morrigan
08-09-2010, 14.54.56
Sì, sì... arrivo!!!
*sfaccenda tra le sue pozioni*
Cavoli, ma possibile che io sia sempre in drammatico ritardo???
Ciao Camelot :smile_wave: se l'incantesimo riesce, più tardi vi narrerò delle meraviglie culinarie di Lady Rainbow... altrimenti, spero almeno di non atterrare in una terra troppo inospitale! :p
cavaliere25
08-09-2010, 14.56.16
Non abbuffarti Morrigan se no rischi che ti viene male alla pancia :p
Sibilla
08-09-2010, 15.06.48
Buonpomeriggio Dame e Cavalieri.... capisco la magia... ma guardate anche nella sfera di cristallo... c'è anche il teletrasporto... è velocissimo anche se ogni tanto sbaglia la mira... ihihihih... :18015:
cavaliere25
08-09-2010, 15.07.47
Buon pomeriggio anche a te mylady Sibilla vi auguro di passare un bellissimo e piacevole pomeriggio :smile_wave:
lady_Empi
08-09-2010, 15.48.58
Buon pomeriggio a tutti voi!!
Che per caso vi servono un paio di ali???? ;)
}{
cavaliere25
08-09-2010, 15.50.03
Ciao mylady Empy hem a me farebbero comodo almeno mi sposterei piu velocemente da un posto al altro comunque buon pomeriggio anche a te
lady rainbow
08-09-2010, 15.53.25
@ Empi
milady io Morrigan e cavaliere25 vi aspettiamo per un buon caffè alla napoletana..vi va? ovviamente chiunque volesse venire è ben accetto:smile:
Morrigan
08-09-2010, 16.23.44
Eccomi :D
Il caffè è pronto???
lady rainbow
08-09-2010, 16.25.14
@ Morrigan
certo...lo sto per servire da buona padrona di casa...piaciuto il pranzo?:smile_lol:
Morrigan
08-09-2010, 16.26.22
Che domande! Certo!!! :p
cavaliere25
08-09-2010, 16.26.37
Grazie mylady per il caffè è molto buono :smile:
lady rainbow
08-09-2010, 16.28.00
sarà un pò stretto il caffè?io lo prendo cosi...il caffè è un'arte..poi qui ne abbiamo il culto..per me è quasi una droga..:laughing_lol1:
lady_Empi
08-09-2010, 16.51.12
gentile come sempre lady rainbow...ma avete tazzine a misura di fata ? ;)
}{
lady rainbow
08-09-2010, 16.52.55
Provvederò milady...vedrò di procurarmele...leita che siate dei nostri..:smile:
Morrigan
08-09-2010, 16.54.36
Tenete questo ditale, Rainbow... credo che come misura dovrebbe andare bene per la nostra Empi :smile::smile::smile:
lady rainbow
08-09-2010, 16.58.33
Mmm..ingegnosa amica mia...ah che duo spumeggiante che siamo....:laughing_lol1:...*versa il caffè ad Empi...tenete cara amica fatata spero possa essere di vostro gradimento...attenzione che è bollente...
lady_Empi
08-09-2010, 17.13.50
<Empi osserva curiosa il ditale con il liquido nero. Posa le manine su entrambi i lati e poi le ritrae improvvisamente> Scotta! <esclama sorridente guardando lady Rainbow e Morrigan> non è uno scherzo vero? <domanda sospettosa intingendo un ditino nel nero liquido e portandoselo subito alla bocca> ma è amaro!! <abbassa gli occhi intristita> Non avreste un po' di miele? <sorride vezzosa incando il capo da un lato> :D
lady rainbow
08-09-2010, 17.18.59
* guarda Empi e poi Morrigan sbalordita...Amaro??eppure avevo chiesto a Morrigan di zuccherarli...*sorridendo ad Empi certo milady perdonate l'increscioso equivoco nessuno delle due li ha zuccherati...ecco qui del miele *versandolo nell'improvvisata tazzina...meglio ora?:smile:
Morrigan
08-09-2010, 17.22.12
Ops... chiedo scusa :o Ero così contenta di aver trovato un modo per servirvi il caffè che ho scordato il miele!!!
lady_Empi
08-09-2010, 17.22.58
<mette la manina nel miele aiutandolo a scivolare nella sua tazzina fatata> ancora un po'... <spinge immani quantità di miele nel ditale> un altro pochettino...ecco <si lecca le dita> ora dovrebbe andare bene <sorride e sorseggia il decotto di caffè> Ma è buonissimo!!! <esclama esultante> :smile_clap:
lady rainbow
08-09-2010, 17.32.44
lieta che vi sia piaciuto..*porgendo un pezzettino di biscotto vi va anche un biscottino fatto in casa? *poi rivolta a Morrigan voi no mia cara ne avete mangiati troppi rischiate un'indigestione...*sorride quasi malvagiamente appena pronunciata la sua frase..:laughing_lol1:
Morrigan
08-09-2010, 17.35.24
:eek: cosa????
:(
:sad_cry_me:
:neutral_think:
ma no... farò un'ora in più di addestramento con la spada, non temete!!! :p
Biscotto!!!
cavaliere25
08-09-2010, 17.36.27
lo voglio anche io un biscottino :smile_lol: ne posso avere uno grazie in anticipo :smile:
lady_Empi
08-09-2010, 17.47.36
si si il biscottino!!! <urlacchia la fatina battendo le mani> Ce ne sono abbastanza?? <chiede preoccupata> altrimenti sono sicura che cavaliere25 sarà così galante da cederli a me e a Morrigan <esclama maliziosa> vero cavaliere? <sorride>
cavaliere25
08-09-2010, 17.49.31
Certamente mylady ve li cedo ben volentieri ad entrambe sono un cavaliere di buone maniere e vi cedo i miei biscottini :smile:
Morrigan
08-09-2010, 17.54.56
Ma no, signore, non fatelo... so che vi piacciono un sacco i dolci, Cavaliere... venite qui, facciamo a metà di questo biscotto :smile:
cavaliere25
08-09-2010, 17.56.29
si mi piacciono i dolci però se ci sono li mangio ma se non ci sono non li cerco va bene accetto metà biscotto grazie mia dolce Morrigan :smile:
lady rainbow
08-09-2010, 17.56.54
Certo mia cara..ne ho sfornate due teglie...*sorridendo a Morrigan e va bene ma giusto altri due domani vi voglio in forma e scattante;) *guardando cavaliere e porgendo la prima teglia ecco a voi mio buon amico..servitevi pure:smile:
cavaliere25
08-09-2010, 17.58.14
grazie mylady Rainbow ne prenderò due non voglio fare il goloso ihihihihihih anche se però ogni tanto lo divento :o
lady_Empi
08-09-2010, 17.58.30
< osserva il gesto di Morrigan e abbassa gli occhi stringendo tra le mani il suo biscottino. Gli occhi si muovono veloci dal biscottino a cavaliere25 poi a Morrigan. Non ancora ben convinta piano piano allunga la manina che regge il biscottino verso cavaliere25, il visino triste> Volete....anche....questo? <la voce si attarda sulla parola "anche" a voler dare enfasi alla stessa>
cavaliere25
08-09-2010, 18.00.57
No mylady Empy non vi rubo il biscottino dalle mani mangiatelo senza paura io sono pieno :smile:
lady_Empi
08-09-2010, 18.07.38
<raggiante sorride alle parole di cavaliere25> Grazieeeee <e sull'ultima e infila in bocca il biscottino>
cavaliere25
08-09-2010, 18.08.59
prego mylady non ce di che sono sempre a vostra disposizione in qualunque momento basta che mi cerchiate e io arriverò da voi :o
lady_Empi
08-09-2010, 18.11.30
<masticando masticando, Empi allarga le ali, svolazza in cerchio intorno al capo di cavaliere25, con una manina gli sfiora il volto e poi scompare in direzione del suo albero cavo>
cavaliere25
08-09-2010, 18.13.53
che dolce fatina che siete mylady empy :o vorrà dire che vi verrò a trovare nel vostro albero un giorno
lady rainbow
08-09-2010, 18.15.18
milady siete volata via...spero ci rivederemo presto ora che avete imparato la strada del mio castello:smile_wave:
Sibilla
08-09-2010, 18.17.10
milady siete volata via...spero ci rivederemo presto ora che avete imparato la strada del mio castello:smile_wave:
Milady lasciate in giro qualche biscotto ed un po' di miele... vedrete che tornerà prestissimo... :18015:
cavaliere25
08-09-2010, 18.18.27
Mylady Sibilla ne volete anche voi qualche biscotto ne abbiamo ancora un po vi andrebbe di tenerci compagnia? :smile:
lady rainbow
08-09-2010, 18.22.14
si milady ne sarei felice...oggi è una giornata cosi uggiosa che un pò di reciproca compagnia non può far altro che rallegrare i nostri cuori..
Sibilla
08-09-2010, 18.26.46
Vi ringrazio miei cari... un biscottino lo accetto volentieri... specie se fatto da voi milady... devo dire che l'aspetto è invitante... :18015:
cavaliere25
08-09-2010, 18.28.22
Allora mylady accomodatevi e fate con comodo e gustatevi questi deliziosi biscottini fatti da Rainbow :smile:
lady rainbow
08-09-2010, 18.31.50
c'è anche del caffè...o meglio c'era...ma rimedio subito....un'altra caraffa piena piena sarà tra poco a vostra disposizione mia cara..;)
Sibilla
08-09-2010, 18.34.13
Ehm... chiedo venia milady... ma non disturbatevi con il caffè... non è tra le mie bevande preferite... finirei per prendere del miele al caffè temo... piuttosto che si dice per le vie di Camelot? :18015:
lady rainbow
08-09-2010, 18.36.42
va bene milady come desiderate...a Camelot fervono i preparativi per lo storico incontro..per il resto tutto è tranquillo come sempre...peccato che non abbiate potuto godere della compagnia di lady Empi..è andata via poco fa..
Talia
08-09-2010, 19.53.23
Buonasera a tutti...
giungo un poco in ritardo questo pomeriggio... peccato! Pare che mi sia persa proprio un bel convivio, vero? :rolleyes:
Vabé, sarà per la prossima volta... ;)
cavaliere25
08-09-2010, 19.55.51
Mylady c'erano biscotti a volontà e anche del caffè peccato che siete arrivata tardi però vi prometto che se si rifà vi avviserò se volete me rimasto ancora qualche biscottino se ne volete ve li do cosi assaggerete i biscotti di Rainbow :o
Talia
08-09-2010, 20.05.06
Oh, Cavaliere, siete così gentile... :smile_lol:
Ebbene, un biscottino della cara Rainbow lo asseggerò volentieri, dato che il vostro buon cuore me lo ha conservato! ;)
Grazie...
cavaliere25
08-09-2010, 20.07.16
Prego mylady Talia per le dolci dame di questo castello come voi questo ed altro ora vi auguro una felice e splendida serata :smile_wave: a presto
Talia
08-09-2010, 20.19.14
:smile_lol: Oh, Cavaliere... siete troppo buono con questa dama! :smile:
Bene... grazie ancora per il biscotto, che per altro era delizioso, e auguri per una splendida serata anche a voi! :smile_wave:
Guisgard
08-09-2010, 20.44.58
Bentrovati, nobili abitanti di Camelot.
Oggi nella foresta di Brocelandia, dai cui lussureggianti sentieri il vostro cavaliere è appena giunto, il caldo era davvero insopportabile.
L'aria era densa di umidità tanto che la mia corazza era ricoperta di piccole goccioline d'acqua un pò ovunque :sad_wall:
Eh, al mio povero maniscalco spetta ora un grosso e faticoso lavoro, visto che lui ben sa come io voglia sempre lucente e splendente la mia bellissima armatura (e mi sembra il minimo, essendo io un cavaliere senza macchia!) :barracav:
Talia
08-09-2010, 20.50.41
Oh, ma povero cavaliere... e pensare che qui, invece, l'aria era fresca e gradevole...
Suvvia, sir, sedetevi e riposate... gradite forse qualcosa da bere? :smile_lol:
:rolleyes: ...non vorrei essere il vostro maniscalco! :neutral_doh:
Guisgard
08-09-2010, 21.00.41
Comprendo bene, milady, come all'ombra dele mura di Camelot la calura svanisca, rendendo l'aria gradevole e fresca :smile:
Ma, ahimè, un degno cavaliere non può oziare troppo ed il codice cavalleresco reclama avventura e fama!
E poi, sono stato quasi costretto a recarmi nella foresta oggi, visto che dovevo cogliere qualcuno dei miei amati fiori per il mio nobile verziere ;)
Quanto al mio maniscalco, non direi che merita troppa compassione, visto l'oro con cui pago i suoi servigi :rolleyes:
lady rainbow
08-09-2010, 21.13.03
@Talia
mia cara domani replicherò l'invito. Siete invitata fin d'ora voi e chiunque voglia per un buon tiramisù :) vi aspetto
@Guisgard
sempre impegnato il nostro cavaliere! Non potete nemmeno fermarvi per una tazza di caffè...? Se non accettate,mi offendo.
Talia
08-09-2010, 21.16.49
@Rainbow
...ma mia cara, è ovvio che accetto! Con gioia!! :smile_lol:
@Guisgard
Lady Rainbow ha ragione, sir... la vostra fama di cavaliere non ne risentirà se vi fermate un momento (...per altro sarebbe scortese rifiutare tale duplice invito!:rolleyes:)!
Guisgard
08-09-2010, 21.22.08
Un caffè credo sia l'ideale dopo una giornata in cui l'afa ti ha svuotato :sad_wall:
Vi ringrazio, mie signore :smile:
Sibilla
08-09-2010, 23.32.33
Buonanotte Dame e Messeri... che l'oscurità scenda dolcemente su tutti noi e porti con se sogni sereni... :18015:
cavaliere25
08-09-2010, 23.35.59
Buona notte anche a voi mylady Sibilla e sogni sereni anche a voi:smile_wave:
elisabeth
09-09-2010, 00.08.08
Buona notte lady sibilla.....che i sogni possano essere il cammino per un giorno migliore..........
lady rainbow
09-09-2010, 11.07.47
Buongiorno (si fa per dire..qui è in atto un diluvio)a tutti!!!oggi vi aspetto per il tiramisù non dimenticatelo....:laughing_lol1:
cavaliere25
09-09-2010, 11.09.25
Buongiorno oggi la giornata è bella ce il sole per mia fortuna almeno vado al lavoro con il sole e non con la pioggia :p
Morrigan
09-09-2010, 12.37.54
Buongiorno a voi... uhmmm... tiramisù :smile_wub: che proposta allettante, affogare i propri malumori nei dolci... :p
Talia
09-09-2010, 12.44.12
Buongiorno anche da parte mia... :smile:
@Morrigan
...secondo il mio modesto parere, non vi è modo migliore per affogare i dispiaceri che gradificarsi con qualcosa di dolce!! ;)
Morrigan
09-09-2010, 12.48.56
@Morrigan
...secondo il mio modesto parere, non vi è modo migliore per affogare i dispiaceri che gradificarsi con qualcosa di dolce!! ;)
Se proprio devo essere sincera, a me i dolci non piacciono molto... tuttavia, come anche voi stessa suggerite, molti mi dicono che mangiarne un po' sia gratificante nei momenti di tristezza... penso che oggi sia un buon momento per testare la validità di questo gentile consiglio :smile:
@Lady Rainbow
Orsù, cominciate a disporre i savoiardi, mi rimetto completamente ai saggi consigli di milady Talia!!!
cavaliere25
09-09-2010, 12.55.06
Buongiorno a tutte le dame del forum :smile: tiramisu mmmmmm buono mi viene gia l'acqualina in bocca
lady rainbow
09-09-2010, 13.03.53
@ Morrigan
più che i savoiardi metterei i pavesini al caffè..:smile_lol:
@ tutti
mi ha appena avvertito lo scudiero del nostro sir Guisgard..sarà dei nostri stasera...
cavaliere25
09-09-2010, 13.06.53
Pultroppo oggi non ci sarò a mangiare il tiramisù però vi penserò mentre sarò al lavoro e penserò di essere qui con voi :sad_cry_me: ma vi garantisco che sta sera rimedierò per la mia assenza :smile:
lady rainbow
09-09-2010, 13.19.56
@ cavaliere
nooooooooooooooooooooooooo....:sad_cry_me:mi dispiace ma non preoccuparti riuscirò a conservartene una fetta...:smile_lol:
Sibilla
09-09-2010, 14.36.23
Buon pomeriggio Dame e Cavalieri... che invito allettante... spero di esserci questa sera... porterò del te verde alla rosa e ciliegia... dovrebbe andare bene col tiramisù...
Merlino
09-09-2010, 14.48.54
Buondì a tutti voi! :smile_lol:
lady_Empi
09-09-2010, 15.42.03
Buon pomeriggio a tutti voi!!!!
}{
lady rainbow
09-09-2010, 16.10.04
@ Sibilla ed Empi
mie care spero ci siate..l'appuntamento è per le 18..cosi attendiamo anche il caro sir Guisgard...
@ Sibilla
milady certo portatelo pure mi e ci farete cosa graditissima..l;)
lady rainbow
09-09-2010, 19.05.28
ORE 18
Il castello sembra in ordine..i musici son già qui per allietare la serata..speriamo che gli abitanti intervengano numerosi...aspettavo la cara Morrigan per aiutarmi ma ancora non si vede...:confused:
Morrigan
09-09-2010, 19.09.33
*Morrigan entra correndo, portandosi appresso un vento gentile e ramoscelli e foglioline rimaste appese al suo mantello"
Eccomi, eccomi!... ehmmm, la puntualità non è proprio il mio forte, ma son qui! :p
lady rainbow
09-09-2010, 19.13.06
Benvenuta amica mia..ti va di aiutarmi gli ospiti staranno per giungere a breve...*guardando impaziente i lastroni della finestra...che vento spero solo non piova...e che milady sibilla porti i suoi tè che mi aveva promesso
Morrigan
09-09-2010, 19.14.49
Sono a tua disposizione, mia cara... sono sicura che Lady Sibilla non tarderà... comincio a scaldare l'acqua, così che possa sciogliervi dentro le sue foglie profumate :smile:
Sibilla
09-09-2010, 19.18.17
Eccomi eccomi.... ed ecco i te... ci sono anche alla mela e al ribes... quello che non verrà sarà Sir Guisgard... almeno se sa che ci sono anch'io...:18015:
lady rainbow
09-09-2010, 19.20.36
Spero che venga mia cara...mi aveva promesso di portarmi una leccornia..e sa che sono golosissima..
Morrigan
09-09-2010, 19.20.39
Mela... :eek: mela e cannella è una delle mie misture preferite! :smile_wub:
lady rainbow
09-09-2010, 19.21.28
adoro la cannella...:smile_wub:
Morrigan
09-09-2010, 19.22.24
Francamente non riesco ad immaginare perchè sir Guisgard dovrebbe sfuggire tanta delizia... :smile:
Sibilla
09-09-2010, 19.22.38
Temo che Sir Guisgard abbia i piedi doloranti dall'ultima danza con me... non vorrà più vedermi... :18015:
Talia
09-09-2010, 19.25.11
*toc toc*
Eccomi!!! :smile_lol:
Rainbow, tesoro, scusa il terribile ritardo!! Tuttavia, come promesso, mi son fatta tutta la strada verso Camelot al galoppo per giungere in tempo!!
E Buonasera a tutte le dame presenti, ovviamente... ;)
Morrigan
09-09-2010, 19.25.22
No, non lo credo affatto... era il vostro compleanno, se non ricordo male, e credo che il cavaliere fosse felice di condurvi nella danza... e se proprio credete che le conseguenze sia state così terribili, vi ricordo che la nostra fatina Empi è sempre prodiga di cure ed inguenti naturali per il cavaliere, all'occorrenza :smile:
Morrigan
09-09-2010, 19.26.03
Milady Talia, è una gioia vedervi... posate il mantello ed entrate! :smile:
Talia
09-09-2010, 19.27.51
Grazie, lady Morrigan... che gioia esser qui!
E' stata una giornata faticosa, ma l'essere adesso in vostra compagnia, mie care amiche, mi riempie di felicità! :smile_lol:
lady rainbow
09-09-2010, 19.30.14
Salve mia cara...credevo non saresti venuta...ah ragazze adoro i pomeriggi in vostra compagnia...:smile_lol:
Talia
09-09-2010, 19.33.03
:smile_lol: non sarei mancata per niente al mondo... a costo di far mettere le ali al mio povero cavallo, mia cara!!
:neutral_think: potremmo fondare un altro club, Rainbow... dopo il Club dell'Ufficio, ora il 'Club delle ragazze'!! ;)
Che ne dite, ladies??
Luxor
09-09-2010, 19.38.02
ciao ciao a tutti :) siete le benvenute da Rainbow. Talia è un piacere vederti :D * sorride * ^-^
lady rainbow
09-09-2010, 19.38.26
sisi ottima idea..i pomeriggi sai che ridere?:laughing_lol1:
Morrigan
09-09-2010, 19.40.25
Che idea divertente! Anche se credo che finiremmo per monopolizzare la sala delle feste del castello a nostro uso e consumo! :p
Buonasera e benvenuto, sir Luxor :smile_wave_lady:
lady rainbow
09-09-2010, 19.41.47
uh che onore!!!anche il nostro caro sir Luxor?accomodatevi..il tè è pronto...non vorrei si freddasse;)
Talia
09-09-2010, 19.42.13
Talia è un piacere vederti :D * sorride * ^-^
Oh, Cielo... Che bello rivedervi, mio caro cavaliere!! :smile_lol:
Quanto tempo è passato dall'ultima volta... ma vi trovo bene, come state?
:smile_wave:
Sibilla
09-09-2010, 19.43.59
Siiiiiii... "il club delle ragazze" mi piaceeee... benvenuta milady... benvenuto messere...:18015:
Talia
09-09-2010, 19.46.30
:smile_lol: sono contenta che l'idea vi sia piaciuta, mie care... allora annuncio ufficialmente che è appena nato il 'Club delle ragazze di Camelot'!! ;)
lady rainbow
09-09-2010, 19.49.35
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...w il club!!!w tutte noi..non ce ne voglia Luxor:laughing_lol1:...iniziamo?sir Guisgard verrà con ritardo..Luxor caro aiuti me e Morrigan con le tazze?ah tutto da sola devo fare...:laughing_lol1:
Luxor
09-09-2010, 19.51.07
Grazie mia cara,è un piacere stare da voi :D * sorride ed entra * che tipo di te si tratta?
Guisgard
09-09-2010, 19.52.40
Eccomi giunto, abitanti di Camelot :smile:
Perdonate il mio ritardo, ma non fu atto di scortesia!
E' che nel ritornare oggi a Camelot mi sono imbattuto in una misteriosa contrada, nella quale ho dovuto liberare la principessa del posto da un drago!
Tuttavia la fatica è stata ben ripagata, perchè (oltre al sorriso della principessa!) gli abitanti del luogo hanno organizzato per me una festa: "La Sagra dell'Eroe" :smile_lol:
Ed io, sempre con la mente rivolta a voi tutti, ho portato leccornie di tutti i tipi per la nostra festa :smile:
PS: Lady Sibilla, mi avete compiaciuto nella danza, come potrei fuggire la vostra deliziosa compagnia ;)
lady rainbow
09-09-2010, 19.52.51
la nostra Sibilla ci ha omaggiati di tè al ribes e mela..e il profumo che si spande è delizioso...:surprised_drool:
lady rainbow
09-09-2010, 19.54.33
@ Guisgard
Benvenuto messere..finalmente..ci avete fatto stare in pensiero..che tipo di leccornie avete portato?è stato faticoso liberare la principessa?suvvia raccontateci..
Talia
09-09-2010, 19.55.14
@Guisgard
:laughing_lol1: oh, poverino... davvero dura la vita dell'eroe, eh!! :neutral_doh:
Morrigan
09-09-2010, 19.55.36
Benvenuto anche a voi messere :smile_wave_lady:
*si avvicina piano a Guisgard, gli tende un fazzoletto, gli sussurra veloce all'orecchio*
Tenete, avete ancora una piccola goccia di sangue di drago sulla guancia :p
Luxor
09-09-2010, 19.56.20
Con piacere mia cara,vi do una mano,date pure a me * si fa porgere il servizio da te *
Sibilla
09-09-2010, 19.56.44
Vi ringrazio Sir Guisgard siete sembre molto gentile... però mi fate arrossire...:18015:
lady rainbow
09-09-2010, 20.00.55
prego caro tenete..Morrigan?mi aiuti con i piattini del servizio buono?CRASH*il piatto scivola dalle mani di Rainbow infrangendosi in mille pezzi ..no il mio servizio buono..mi era stato donato dalla mia cara nutrice..che sbadata:neutral_doh:
Morrigan
09-09-2010, 20.06.02
Ehmmm...
*fissa i cocci, poi Rainbow con aria desolata*
Mi rincresce, ma la mia magia solitamente distrugge gli oggetti... non ho mai imparato le formule per ricomporre i pezzi :p
Luxor
09-09-2010, 20.08.22
* Sente un rumore * cosa succede?? * si volta * accidenti milady...state bene?
lady rainbow
09-09-2010, 20.09.41
*guardando Morrigan non preoccuparti amica mia...dalle mie parti si dice "rottura di vetri entrata di monete";)speriamo sia almeno di buon auspicio..servirebbe...e comunque il nostro sir Guisgard non ci ha raccontato delle sue coraggiose gesta...*rivolta a Luxor si sto bene mi dispiace solo un pò *sorseggiando la sua tazza di tè buono il tè?con questo tempo piovoso qualcosa di caldo rinfranca corpo e spirito...
Sibilla
09-09-2010, 20.09.55
Milady... lasciate che sia io a raccogliere i cocci...:18015:
Guisgard
09-09-2010, 20.11.51
Lady Morrigan, come al solito siete sempre molto premurosa: del resto il sangue di Drago, benchè faccia bene al colorito, non rende molto eleganti ;)
Allora, riguarda alle leccornie: una contadinella mi ha mostrato il menù della sagra.
Eccolo per voi:
Agnello alla brace, ingentilito da spezie e colorato con vino rosso del posto. Cotto in ceramica tipica da fuoco, il suo gusto è davvero unico!
Patate arrosto aromatizzate con erbette e petali di girasole.
Fiori di verdure dorate ed insaporite con uno speciale aceto tipico del luogo.
Focaccia dolce guarnita da foglie di vaniglia, colarata con polvere di cannella e ripiena di un cuore di confettura ai frutti di bosco.
Spero il tutto sia di vostro gradimento ;)
Talia
09-09-2010, 20.17.43
Oh Cielo, sir... questo sì che è un menu!! :smile_lol:
@Rainbow
...non prendertela per il piattino, mia cara... sono cose che capitano!
(a me, per esempio, capitano di continuo!! :rolleyes: ;))
lady rainbow
09-09-2010, 20.19.38
@ Guisgard
davvero avete portato tutto questo?beh dopo questo vi invito tutti i pomeriggi a casa mia...ah le patate al forno che profumino:surprised_drool:
Morrigan
09-09-2010, 20.19.55
Sir Guisgard... che magnificenza! :smile_wub:
Fiori di verdure dorate ed insaporite con aceto... le mie preferite!... le vostre contadinelle non dovrebbero tentare la nostra virtù con simili leccornie...
*Morrigan fissa la portata con cupidigia*
Guisgard
09-09-2010, 20.23.48
Lady Rainbow: vi avevo promesso che non sarei giunto a mani vuote :smile_lol:
Lady Morrigan: buono a sapersi! La prossima volta che vagherò in cerca di nobili imprese vi inviterò; chissà che non si festeggino le mie vittorie con qualche altra sagra ;)
Luxor
09-09-2010, 20.24.13
Bhe milady,speriamo che davvero vi siano entrate di denaro :) * sorride e porta il vassoio,poi si siede* Ma benvenuto a voi sir guisgard.
Guisgard
09-09-2010, 20.29.25
Sir Luxor, amico mio, vi ringrazio del benvenuto.
Ma, se posso permettermi, devo dire che vi vedo poco nella nostra caserma dove si allenano i cavalieri.
Vi attendiamo presto: a Camelot occorrono sempre cavalieri veri come voi :smile:
Morrigan
09-09-2010, 20.38.20
Ma sir Guisgard, sapete bene che la mia spada è al vostro servizio!
Ed inoltre potrebbe essere un fruttuoso connubio... se invece delle vezzose contadine dovessimo incrociare dei baldi contadini, avremmo comunque buone possibilità di ottenere da loro una festosa accoglienza e un "succulento ringraziamento" per le nostre gesta! :smile:
Luxor
09-09-2010, 20.39.06
Amico mio è vero ma sono purtroppo impegnato in nuovi schemi di guerra e pertanto non credo di poter giungere alle vostre caserme,ma passerò un giorno,promesso.
Guisgard
09-09-2010, 20.42.51
Lady Morrigan: milady, siete con me e preferiti villani e contadini??? :neutral_think:
E sia, allora per le nostre imprese faremo a meno di entrambi, contadini e contaninelle :smile_lol:
Sir Luxor: amico mio, avrete sempre la mia stima. E quando vi occorrerà qualcosa, sapete dove trovarmi! Vi attendo comunque presto in caserma con noi altri :Swords-Shield-KI-ic
lady rainbow
09-09-2010, 20.45.35
qualcuno vuole un altro pò di te o posso portare il mio tiramisù?anzi ne ho fatti due..uno tradizionale al caffè ed un altro panna e fragole...
Morrigan
09-09-2010, 20.46.26
Lady Morrigan: milady, siete con me e preferiti villani e contadini??? :neutral_think:
E sia, allora per le nostre imprese faremo a meno di entrambi, contadini e contaninelle :smile_lol:
Sagge parole, milord... sagge parole!
E vedo che sono riuscita a farvi comprendere perfettamente ciò che intendevo con il mio dire!
Guisgard
09-09-2010, 20.50.53
Lady Morrigan, a quanto vedo, le vostre virtù non si limitano alla sola abilità di spadaccina ;)
"Per quanto sia abile il tuo avversario" mi diceva spesso il mio venerabile maestro "non sarà mai imprevedibile quanto può esserlo una donna!"
Molto saggio, il mio maestro :smile:
lady rainbow
09-09-2010, 20.52.05
Mai sottovalutare una donna...caro sir..una rosa ha anche le spine ricordatelo;)
Luxor
09-09-2010, 20.53.56
Benissimo sir. * china il capo * Ora perdonatemi ma altre faccende mi aspettano,è stato un piacere stare con voi. Milady Rainbow ora devo andar via e raggiungere la biblioteca di Camelot. Lì dovrò documentarmi su dei vecchi cavalieri che hanno reso servigio alla tavola rotonda.
Alas a tutti!
* S'inchina ed esce dalla sala *
lady rainbow
09-09-2010, 20.54.45
Arrivederci sir Luxor a presto spero..:smile_wave:
Talia
09-09-2010, 20.56.05
Arrivederci sir Luxor... è stato un piacere rivedervi! :smile_lol:
Morrigan
09-09-2010, 20.56.51
Davvero saggio il vostro maestro, messere... saggio e buono, se si è premurato di istruirvi sia sull'abilità (che è dote visibile e misurabile) che sull'imprevedibilità (che è invece dote non immediatamente visibile e non misurabile) ;)
Morrigan
09-09-2010, 20.57.19
Un arrivederci anche da parte mia, sir Luxor :smile:
Guisgard
09-09-2010, 20.58.59
Mai sottovalutare una donna...caro sir..una rosa ha anche le spine ricordatelo;)
Vi assicuro, mia vivace damigella, che mai potrei sottovalutare una donna: sono le sole che potrebbero colpire l'unico punto debole di un vero cavaliere... il cuore ;)
Talia
09-09-2010, 21.12.04
E' giunta per me l'ora in cui sono richiesta altrove...
vi lascio un caro saluto e spero di rivedervi presto! :smile_lol:
Che possiate passate una buona serata... :smile_wave:
lady rainbow
09-09-2010, 21.13.40
a presto mia cara...il club ti aspetta...;)
Morrigan
09-09-2010, 21.16.20
Anche io vi devo lasciare, miei signori...
Narrerò a tutti della bontà dei dolci di Lady Rainbow, della magnificenza dei cibi offerti da sir Guisgard e del delicato aroma delle bevande di Lady Sibilla...
... sarò da voi più tardi, e nel frattempo vi auguro una lieta serata :smile:
lady rainbow
09-09-2010, 21.17.13
arrivederci mia cara..a domani a pranzo allora...la parmigiana ti attende..;)
Argante
09-09-2010, 22.05.32
Solo colui che pensa in modo miope, cioè propriamente non pensa, resta fermo là dove si impongono un diniego ed una negazione, traendone pretesto per disperare!!!! E con questo vi auguro buona serata, abitanti di Camelot....
cavaliere25
09-09-2010, 22.19.47
Buona serata anche a voi mylady Argante :smile_wave:
cavaliere25
09-09-2010, 23.01.18
Oggi come primo giorno di lavoro devo dire che mi sono stancato abbastanza dare informazioni correre dietro alle macchine uffffffffff che fatica.
Sibilla
09-09-2010, 23.45.11
Girellando qua e là ho trovato questa frase, mi è piaciuta quindi ve la copio...
La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. William Shakespeare
Buonanotte Dame e Messeri... che il sonno scenda ristoratore... :18015:
cavaliere25
09-09-2010, 23.46.48
Bellissima frase mylady Sibilla auguro anche a voi una notte di sogni e di un felice riposo a presto :smile_wave:
Merlino
10-09-2010, 13.11.28
Buongiorno a tutti voi, abitanti di Camelot! :smile: che il cielo vi sorrida!