Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...
Hastatus77
10-09-2010, 13.37.30
@Tutti
Ragazzi... una cosa... quando fate gli incontri tipo quello di ieri sera... vi inviterei ad utilizzare la chat... è anche più comoda per voi.
Talia
10-09-2010, 13.59.30
:( avete ragione, sir Hastatus... temo ci siamo lasciati prendere un po' la mano! Chiedo venia!! Seguiremo senz'altro il vostro giusto consiglio in futuro... :smile:
lady_Empi
10-09-2010, 14.00.12
Nella terra delle fate il cielo oggi piange...:sad_cry_me: evidentemente la Terra ha sete.... ma bagnarsi i piedini è piuttosto fastidioso!!!
Spero che gli elementi siano più clementi qui a Camelot!
Felice giorno a tutti!!!
}{
lady rainbow
10-09-2010, 14.37.12
Buongiorno a tutti...oggi dalla cucina del mio maniero si spande un profumino delizioso di parmigiana di melenzane...gnam..peccato non sia per me:(....buon appetito a tutti
@ Hastatus
Ok utilizzeremo la chat...chiedo venia..:smile:
Morrigan
10-09-2010, 16.17.57
Salve a tutti, amici... dopo una notte di tregenda, in cui la pioggia ha sferzato le mura del castello e reso impossibile il mio riposo, ora un timido sole è spuntato nelle mie stanze, quasi a chiedere scusa delle intemperanze notturne della sua pallida gemella...
... voi come state? :smile:
Sir Hastatus,
anch'io chiedo scusa per gli eccessi di ieri... ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo del banchetto e il te' di Sibilla deve averci dato alla testa... grazie del vostro cortese richiamo all'ordine, lo serberemo per il futuro :smile:
cavaliere25
10-09-2010, 22.21.35
Buona sera a tutto il forum sia dame che cavalieri :smile:
Morrigan
10-09-2010, 22.23.12
Buonasera a voi Cavaliere...:smile:
Ditemi, la pioggia è così forte e impietosa pure nella vostra ala del castello?
cavaliere25
10-09-2010, 22.24.46
no mylady da me oggi è stata una giornata caldissima e arrivando a sera inizio a sentire i dolori e la stanchezza del lavoro :sad_cry_me:
Morrigan
10-09-2010, 22.26.52
Mi dispiace... ma la sera giunge proprio per questo, milord, per darci sollievo dagli affanni del giorno :smile:
cavaliere25
10-09-2010, 22.28.55
si ma se vado avanti cosi prima ho poi ci resto secco al lavoro non ho piu l'età per correre dietro alle macchine non ho piu il fisico sto invecchiando senza accorgermene ihihihihhihihihih:smile: speriamo di rilassarci questa sera e di riprendere le forze
lady_Empi
10-09-2010, 23.44.05
Vi auguro una dolce notte gente di Camelot, con un piccolo dono per Voi
http://www.youtube.com/watch?v=0kpIp3yu6WE
Autore: Antica Tradizione
Canzone: Alla Corte Dei Re
Album: L'Eternità Del Mito
Testo:
Bianchi cavalli alla corte dei re, nobili e fieri si impennano al cielo
Nutrono i sogni di uomini e dei, corrono incontro ad un nuovo mattino,
Ma poi dove sarà quel sole che annuncia l'estate
Che porta nei campi quel dolce sapore di terra e di libertà?
Tornan le fate in quei giorni di aprile, i poeti raccontano storie d'amore
Candide spose e fanciulle sognate tra i fiori e i ginepri di terre incantate,
Ma poi dove sarà quellordine antico e sovrano
Che illuminò il cielo di nobili gesta e di un mondo di rara beltà?
Ho sognato una terra di principi e re, di saggi, eroi, cavalieri,
Regine, castelli di boschi e di mille sentieri, signori di feudi, grandi guerrieri,
Cantori e semplici scudieri poi il sole ha strappato via il sogno dai miei pensieri!
Cade la pioggia sui rami argentati, si bagnano i fiori
Respirano i prati, fresco nell'aria ritorna puntuale
Il bene trionfa di nuovo sul male, ma tu cosa farai?
Ragazzo su strade di fuoco cavalchi centauri dal volto d'acciaio e corri da questa città!
Ho sognato una terra di principi e re, di saggi, eroi, cavalieri,
Regine, castelli di boschi e di mille sentieri, signori di feudi, grandi guerrieri,
Cantori e semplici scudieri poi il sole ha strappato via il sogno dai miei pensieri!
cavaliere25
10-09-2010, 23.45.08
Grazie mylady auguro anche a voi una felice notte e piena di bei sogni da ricordare :smile_wave: e a presto
cavaliere25
11-09-2010, 12.08.02
Buongiorno camelot e buon sabato a tutti :smile_wave:
Merlino
11-09-2010, 12.34.26
Buongiorno a tutti! E buongiorno a te, Cavaliere25! Che il cielo vi sia propizio!:smile:
cavaliere25
11-09-2010, 12.35.27
Grazie Merlino auguro anche a te una felice giornata :smile:
Morrigan
11-09-2010, 12.50.16
Buongiorno miei signori, Morrigan passa svelta e lancia un saluto e un augurio di buona giornata a tutti voi, prima di correre ad occuparsi dei suoi impegni quotidiani :smile:
cavaliere25
11-09-2010, 12.51.17
Buongiorno anche a voi mylady Morrigan e vi auguro una felice e gioiosa giornata :smile_wave:
lady rainbow
11-09-2010, 14.41.37
Buon pomeriggio a tutti miei adorati..lady rainbow vi augura un meraviglioso weekend...:smile_lol:
Sibilla
12-09-2010, 11.01.31
Buongiorno Dame e Cavalieri... oggi mi è successa una cosa strana. Ero sul terrazzo a lavorare sulle piante. Avevo su un tavolo i vasi che stavo sistemando e un mucchietto di terra avanzata... Ad un certo punto un merlo plana sul mucchietto di terra e comincia a studiarmi mentre lavoro... non volevo spaventarlo ma ho continuato ugualmente a lavorare... lui mi guardava, becchettava il mucchietto di terra e mi si è anche avvicinato per becchettare vicino alla mia mano... è rimasto almeno cinque minuti...
E' stata un'esperienza estremamente piacevole!!
Non mi era mai successa una cosa simile... non abbiamo nessuno che sappia interpretare questi segni? :laughing_lol1: :18015:
cavaliere25
12-09-2010, 11.26.40
Buongiorno e buona domenica a tutto il forum :smile_wave:
llamrei
12-09-2010, 11.43.12
Buona domenica Camelot!!
@ Sibilla: non so interpretare i segni..non ho queste facoltà...ma di una cosa sono certa. Credo che gli animali comprendano quando un animo umano è nobile dentro. Credo avesse saputo che tu non potevi essere un pericolo per lui...e lui si è fidato di te;)
cavaliere25
12-09-2010, 11.45.45
Buona domenica anche a te mylady Llamrei :smile:
Sibilla
12-09-2010, 11.51.11
Vi ringrazio milady,
non farei mai del male ad una creatura vivente a meno che non vi sia costretta... ma il mio animo non è stato ancora seriamente messo alla prova quindi la sua nobiltà è ancora da dimostrare... forse vorrà dire che sono sulla strada giusta... ;) :18015:
cavaliere25
12-09-2010, 11.56.02
Gli animali sono intelligenti capiscono subito quando cè qualcosa che non va ti sanno dare amore amicizia ti danno tutto loro stessi se noi li trattiamo bene.
lady rainbow
12-09-2010, 13.19.25
Buongiorno buona Domenica e buon onomastico a tutte le Maria del forum...che possa essere un giorno lieto e rilassante per voi...:smile:
lady_Empi
12-09-2010, 13.21.02
Buongiorno e buona domenica a tutti voi.
Che meravigliosa esperienza lady Sibilla!! Non stupitevi, gli animali riconoscono le nostre energie positive più di quanto crediamo...
I figli del vento vi hanno benedetta!!!
Siete sicura fosse un merlo e non una fatina??? :p
Sibilla
12-09-2010, 13.49.17
Ah!! Lady Empi avrei tanto voluto fosse una fatina specie se con la vostra indole...:smile:
C'è un'altra cosa che mi ha colpita in tutta questa faccenda. Ieri stavo giusto parlando di una serie di romanzi il cui protagonista è un ex arciere del re che ha dovuto lasciare l'esercito perchè aveva perso un'occhio... ed il merlo di questa mattina era privo di un'occhio... che abbia ragione Sir Guisgard e che il caso non esista? :18015:
Sibilla
13-09-2010, 16.06.07
Buonpomeriggio Dame e Cavalieri, giornata stupenda quella di oggi. Spero lo sia altrettanto per voi... :18015:
lady rainbow
13-09-2010, 16.09.18
Buon pomeriggio a voi milady..si oggi è una giornata stancante , caotica ma anche per me positiva...:smile_lol:
Talia
13-09-2010, 18.45.08
Buonasera a tutti, miei adorati abitanti di Camelot... :smile_lol:
Giornata stancante anche per me... fortuna che poi c'è sempre la possibilità di fare un salto qui per ritemprarsi! ;)
@Sibilla
Milady cara, ho letto soltanto adesso il fatto occorsovi ieri mattina... che esperienza meravigliosa!! :smile_lol:
Al riguardo, concordo perfettamente con lady Llamrei... probabilmente il merlo ha riconosciuto la bontà della vostra anima se vi è venuto tanto vicino! ;)
Inoltre, se lady Empi ritiene che potrebbe essere stato una fatina, io non sottovaluterei la cosa... lei è una vera esperta in merito!! ;)
Morrigan
13-09-2010, 22.08.23
Buonasera, amate mura di Camelot! Finalmente vi scorgo dopo una lunga giornata!
E buonasera a tutti voi, che di queste mura siete i mattoni e l'anima! :smile:
cavaliere25
13-09-2010, 22.10.01
Buona sera mylady Morrigan è un piacere risentirvi :smile:
lady_Empi
13-09-2010, 22.30.33
Felice sia la vostra sera, abitanti di Camelot.
Oggi ho visto una foglia staccarsi da un ramo e danzare nel vento.
L'autunno è alle porte miei cari, la Terra si spoglia e si prepara al sonno dell'inverno... rinnovamento!!!
E' quello che vi auguro questa sera!
}{
cavaliere25
13-09-2010, 22.35.17
Buona sera a lei mylady Empy piano piano arriverà l'inverno pultroppo e in quel caso ci organizzeremo per farlo passare il piu velocemente possibile
Morrigan
13-09-2010, 22.37.11
Buonasera Empi!!! :smile: vi è rimasta un po' di... ehmmm... di quella vostra meravigliosa polverina per i bei sogni? :p
lady_Empi
13-09-2010, 22.50.53
Buonasera Empi!!! :smile: vi è rimasta un po' di... ehmmm... di quella vostra meravigliosa polverina per i bei sogni? :p
Sembra talco ma non è ...serve a dare l'allegria... <canticchia la fatina tra sè e sè> ma certo mia Signora Morrigan, per Voi quanta ne volete:)
Merlino
13-09-2010, 22.53.13
Iniziata la scuola sarà raro che passerò di qua purtroppo:(...auguro a tutti voi una felice serata!
llamrei
13-09-2010, 23.01.10
Iniziata la scuola sarà raro che passerò di qua purtroppo:(...auguro a tutti voi una felice serata!
:eek: per quale motivo vi spaventa cosi tanto la scuola...tanto da farvi desistere di entrare in Camelot?;)
Morrigan
13-09-2010, 23.03.59
Sembra talco ma non è ...serve a dare l'allegria... <canticchia la fatina tra sè e sè> ma certo mia Signora Morrigan, per Voi quanta ne volete:)
Grazie mille, mia buona fata :smile: dopo una giornata lunga e faticosa mi occorre proprio che mi contagiate un po' della vostra proverbiale allegria :smile_lol:
Sibilla
13-09-2010, 23.50.43
Buonanotte Dame e Cavalieri... lady Empi non avreste un po' di polverina anche per me.... a volte anche Sibilla è triste...:18015:
GuardianOfTheFlame
14-09-2010, 11.42.42
buongiorno a tutti, dame e cavalieri :smile:
lady Empi non avreste un po' di polverina anche per me.... a volte anche Sibilla è triste...
per la tristezza non serve alcuna polverina, piuttosto buona compagnia e buona musica :smile:
A tal proposito, condivido con voi la bellissima canzone che stavo sentendo. Dall'omonimo album "Forse le lucciole non si amano più" (1977) de "La Locanda delle Fate", gruppo semisconosciuto che purtroppo non ebbe il riconoscimento che si meritava... quel disco è una perla di progressive rock italiano!
http://www.youtube.com/watch?v=qI8GVkRvb9Y
Forse le lucciole non si amano più
E quando il vento ancora
si fermava un po'
Tra i miei capelli, inventavo favole.
Poi caddi giù,
Ma avevo già
le mani in tasca
"Quanti eroi traditi, dal coraggio ed ingannati
Dall'incenso e dal pianto che qualcuno venderà!
Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.
Pazzi, forti eroi, tutto era sbagliato,
Vi è mancato il tempo di riprendere fiato.
Il sangue alla testa si fermò
E scelse anche per voi.
Trascinati da un furto di coscienza,
Abbagliati da miti e da leggende,
Di miracoli pieni i nostri sogni,
Non ci bastano più quando fa luce.
Come un sipario oscuro
Sempre si alzerà,
Una luce accesa o spenta ci sarà.
Mentre dal buio,
Intanto spunterà una nuova favola,
La gente guarderà, qualcuno invecchierà.
Dove i mostri e i santi crepano
E Dio forse è sceso già,
Due miliardi di occhi in lacrime,
In faccia a quel che riderà.
Dove i mostri e i santi crepano
E Dio forse è sceso già,
Due miliardi di occhi in lacrime,
In faccia a quel che riderà.
Disposti in cerchio, a raccontare anche al nemico il tuo destino.
Insieme contro abbracciati innanzi terre ignote.
Ostie sporche di sangue, noi a chiedere perché.
Mentre gli occhi sconfinano verso le stelle,
Le due ali sottili basterebbero a noi.
Ecco il canto di un vecchio, ubriaco e scontento,
Che si infetta le ansie che straripano già.
Troppo scuri i silenzi, nei dintorni e qui dentro,
Forse le lucciole non si amano più.
Non so come la morte profumi d'incenso,
E di suoni di venti e campane.
E quando il vento ancora si fermava un po'
Tra i miei capelli, inventavo favole.
Poi caddi giù,
Ma avevo già le mani in tasca.
Quanti eroi traditi, dal coraggio ed ingannati
Dall'incenso e dal bianco che qualcuno venderà.
Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.
cavaliere25
14-09-2010, 11.43.35
Buongiorno anche a te Guardian e buona giornata :smile_wave:
lady rainbow
14-09-2010, 16.21.12
Buon pomeriggio miei adorati...oggi finalmente una giornata ricca di positività per me...sarà che qui l'autunno continua a tardare...oggi è una piacevole giornata...sole e 1 pò di venticello che mi sussura che tutto andrà come io desidero...che dite?è il caso di crederci?:smile_lol: ;)
Merlino
14-09-2010, 19.56.49
:eek: per quale motivo vi spaventa cosi tanto la scuola...tanto da farvi desistere di entrare in Camelot?;)
Non tanto la scuola! Quanto mio padre che non mi fa accedere al pc per via dello studio!
Sibilla
14-09-2010, 20.00.24
Buonasera Dame e Cavalieri....
Avete ragione messere un padre può essere ben più temibile della scuola... :18015:
Merlino
14-09-2010, 20.04.19
Buonasera Dame e Cavalieri....
Avete ragine messere un padre può essere ben più temibile della scuola... :18015:
Ahahahah...purtroppo si milady...
Morrigan
14-09-2010, 20.57.05
Buonasera a tutti voi, amici di Camelot :smile:
La giornata è stata un po' tetra... come ha già preannunciato la nostra buona fata Empi, i primi strali d'autunno cominciano ad essere lanciati...
cavaliere25
14-09-2010, 20.57.46
Buona sera mylady Morrigan :smile_wave:
GuardianOfTheFlame
14-09-2010, 22.03.28
buonasera a tutti! :smile:
e spero sia davvero buona: sto guardando il turno di Champions League della squadra che tifo, il Manchester United! Speriamo di uscirne vincitori :fighting:
qualcuno ha sentito il brano che ho postato nella pagina precedente, quello della Locanda delle Fate? Mi piacerebbe sapere che ne pensate :smile:
lady_Empi
14-09-2010, 22.08.49
Felice sera a tutti voi,
chiederò al mio Signore, Re di Camelot, di poter aprire un banchetto dove distribuire un po' di polvere di fata... :D così potrete prenderne quanta ne volete... perchè la vostra fatina di emozioni ne prova sempre tante!!!
}{ :Fairy-icon:
cavaliere25
14-09-2010, 22.11.52
Buona sera mylady Empy :smile_wave:
Sibilla
14-09-2010, 22.46.22
@ Guardian
Calcio!! Non bene, non bene!! Meglio il film che sto vedendo Timeline. Non bello ma offre parecchi spunti di riflessione sul medioevo...
Per la canzone ho qualche riserva sulla musica ma le parole offrono spunti veramente interessanti... a tratti sono veramente suggestive...:18015:
Morrigan
15-09-2010, 15.31.12
Salute a voi, abitanti di Camelot...
L'estate ha vinto una volta ancora la sua battaglia, ed ora splende il sole su un cielo cristallino... mi auguro che questa giornata vi abbia trovato tutti in salute e di umore sereno! :smile:
lady rainbow
15-09-2010, 15.55.21
Buon pomeriggio miei cari..anche qui il sole splende caldo nel cielo..è tornata l'estateeee..o almeno mi illudo che sia ritornata...:laughing_lol1:
Morrigan
15-09-2010, 16.01.01
Ma buongiorno a voi, mia cara!!! :smile::smile::smile:
Sibilla
15-09-2010, 17.13.04
Buon pomeriggio a tutti... anche qui è tornato il sole e con lui l'estate... purtroppo.... :18015:
Morrigan
15-09-2010, 17.15.22
Salute a voi, milady Sibilla... quale offesa vi ha mai arrecato il sole dell'estate? :smile:
Sibilla
15-09-2010, 17.20.58
Porta il caldo milady... io amo il freddo e le stagioni di passaggio... adoro la primavera del risveglio e l'autunno della preparazione e, come dice lady Empi, della meditazione... :18015:
Morrigan
15-09-2010, 17.25.26
E' molto giusto quello che dite, però vi devo confessare una cosa di me... forse perchè sono nata nel cuore dell'inverno, ho sempre desiderato di essere nata in un bel giorno d'estate :smile_wub:
Talia
15-09-2010, 19.58.32
Buonasera a tutti...
ultimamente, purtroppo, non ho molto tempo e finisco per capitare a Camelot ad orari un po' scombinati. Ne consegue che -ahimé- non incrocio e non scambio due parole con molti di voi già da troppo tempo!! :(
Lascio, dunque, a tutti e a tutte voi un enorme saluto e un abbraccio qui, sperando che presto giunga il momento in cui ci rivedremo 'in diretta'! ;)
:smile_wave:
Argante
15-09-2010, 20.13.15
Buona sera anime grandi....affacciata alla finestra della mia stanza mi viene da pensare...guardo in lontananza il cielo che sfuma, chiaro, pulito, la cui luce a poco a poco scomparre: con qualche motivetto nella testa mi domando molte cose e a poche rispondo, ma forse, alle volte, è più facile fluire veloci dentro i propri dubbi...e le proprie paure!
Guisgard
15-09-2010, 20.13.56
Quel pomeriggio a Camelot nobili dame e arguti valletti discutevano su una certa questione, che sebbene non turbasse più di tanto il loro sonno, aveva così occupato la loro curiosità da non permettere che altre questioni venissero discusse...
http://4.bp.blogspot.com/_A5qhnmd_hog/Rw4Dbj7ZgFI/AAAAAAAABNM/CKgClcOrIpE/s400/stillmanenchantedgarden3.jpg
VALLETTO: "Ditemi, damigelle, chi secondo voi più occupa un ruolo più grande nei Cieli, se gli Angeli oppure gli uomini?"
A quel quesito ognuno, in base alle proprie virtù e conoscenze, diede un suo giudizio, senza però che nessuno soddisfacesse con la sua risposta tutti i presenti.
Ad un tratto un cavaliere appena giunto prese la parola:
"Gli uomini sono più grandi degli Angeli, poichè essi possono diventare Santi. Non a caso i più importanti Angeli sono anch'essi Santi, come Michele, Gabriele e Raffaele!"
Tutti allora lodarono quella risposta e salutarono quel cavaliere arrivato nel Verziere dei Saluti.
Egli ovviamente era sir Guisgar appena giunto a Camelot.
cavaliere25
15-09-2010, 20.14.05
Buona sera a tutti gli abitanti anche dalle mie parti oggi splendeva il sole si stava bene :smile_wave:
Morrigan
15-09-2010, 20.53.27
Quale cifra di eleganza, nobiltà e fierezza ha appena fatto il suo ingresso a palazzo!
Lady Talia, mia signora Argante e messer Guisgard, Morrigan si inchina al vostro cospetto e chiede le vostre benedizioni :smile_wave_lady:
Talia
15-09-2010, 21.00.07
Lady Morrigan, mia cara... la cortesia ha fatto ingresso a palazzo con il vostro arrivo anche questa sera! :smile_lol:
Sono io che mi inchino a voi, porgendovi il mio saluto di benvenuto!
Argante
15-09-2010, 21.02.17
Lieta serata lady Morrigan!Se l'eleganza avesse un volto, di sicuro, avrebbe il vostro...; la cortesia e la gentilezza che mi serbate sono ai miei occhi un tesoro rarissimo e prezioso.
Guisgard
15-09-2010, 21.05.12
Quale cifra di eleganza, nobiltà e fierezza ha appena fatto il suo ingresso a palazzo!
Lady Talia, mia signora Argante e messer Guisgard, Morrigan si inchina al vostro cospetto e chiede le vostre benedizioni :smile_wave_lady:
Milady, sono io che invoco la vostra benedizione e vi chiedo, come la bella Sherazade, di allietarci con i vostri scritti ed i vostri racconti :smile:
Morrigan
15-09-2010, 21.12.13
Milady, sono io che invoco la vostra benedizione e vi chiedo, come la bella Sherazade, di allietarci con i vostri scritti ed i vostri racconti :smile:
Siete stato immantinente accontentato, milord, e vi assicuro che, se è la mia testa che chiedete, saprò narrarvi ben più di mille novelle :p
Guisgard
15-09-2010, 21.22.08
La vostra testa, milady?
Ahimè, non sono un sultano e non ho il favoloso Oriente ai miei piedi, ma i vostri racconti non hanno nulla da invidiare alle mille e una novella della bella Sherazade e sono per me fonte continua di meraviglia e diletto :smile:
Morrigan
16-09-2010, 11.52.06
Buondì Camelot, e buona giornata a tutti voi, dame e cavalieri :smile:
cavaliere25
16-09-2010, 11.54.08
buongiorno anche a te mylady Morrigan :smile_wave:
Morrigan
16-09-2010, 12.01.00
Cavaliere! Come state? :smile:
cavaliere25
16-09-2010, 12.02.27
bene mylady e voi come state?
Morrigan
16-09-2010, 12.14.03
Molte bene, grazie... affaccendata come un'ape che deve raccogliere il miele in tutta fretta, ma per il resto bene :smile:
cavaliere25
16-09-2010, 12.15.08
Mi fa molto piacere sapere che state ben mylady non vi affaticate troppo se no non avrete piu le forze per combattere :smile:
Morrigan
16-09-2010, 12.59.11
Ahahahah, state tranquillo... con tutta la gente che si meriterebbe un bel colpo di spada ogni tanto riesco a mantenermi in esercizio, quindi sono ben allenata! :p
Talia
16-09-2010, 13.29.22
Buongiorno, miei cari! :smile_lol:
Morrigan
16-09-2010, 13.31.47
Buongiorno, milady :smile_wave_lady:
cavaliere25
16-09-2010, 13.44.07
Buongiorno anche a voi mylady Talia :smile_wave:
Sibilla
16-09-2010, 13.55.27
Buongiorno Dame e Cavalieri... finalmente ho cinque minuti di pausa... ho da aggiungere una voce ai piccoli piaceri della vita...
Dopo aver corso tutta la mattina, sedersi ed assaporare un buon te... ah sembra di essere in paradiso..... :18015:
Morrigan
16-09-2010, 13.58.02
Sibilla, come vi invidio... :smile:
Sibilla
16-09-2010, 14.01.50
Purtroppo durerà poco milady... appena si daranno il cambio i dottori finirà la pace... la dottoressa che arriva dopo è... come dire?... arcigna...:18015:
lady_Empi
16-09-2010, 14.03.58
Felice giorno a Voi abitanti di Camelot,
vorrei condividere con Voi queste parole della tradizione Zen che si inseguono nella mia mente sin da quando ho aperto gli occhi al giorno:
A fuoco è andato il granaio.
Ora
posso ammirare la Luna.
A Voi, che sapete leggere significati celati dietro le parole!
Buona giornata!
}{
Sibilla
16-09-2010, 14.29.35
@Lady Empy
Frase molto interessante milady... ma avete fatto un danno... ora si inseguiranno anche nella mia mente finchè non avrò saputo trovare il significato più appropriato tra i tanti che mi appaiono... :smile:
cavaliere25
16-09-2010, 14.37.21
lady Empy felice giorno anche a voi e auguro anche a voi una serena frizzante e gioiosa giornata :smile_wave:
Morrigan
16-09-2010, 15.07.28
Vi saluto, miei signori... Morrigan va a dedicarsi all'antica arte della cucina (ebbene sì, oltre alla spada talvolta brandisco anche la padella, o meglio ancora il wok :p)
Vi auguro di proseguire lietamente la vostra giornata e auguro a me stessa la gioia di rivedervi più tardi! :smile:
lady rainbow
16-09-2010, 17.36.38
Il wok??ahhhh...che meraviglie avete preparato mia cara??buon pomeriggio a tutti:smile_lol:
Morrigan
16-09-2010, 17.39.05
Spaghetti di soia saltati misti :smile_lol: A grande richiesta dei miei convitati :p
Buon pomeriggio anche a voi, mia cara Rainbow!!!
lady rainbow
16-09-2010, 17.42.48
Anche a me , anche a meeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....uff..ne sono rimasti1pò per la vostra compagna di confidenze?;)
Morrigan
16-09-2010, 17.46.08
Ad essere sincera si sono spazzolati tutto... :(:(:(
e alla fine mi hanno pure fatto notare che poteva farne di più :eek: e giuro che non sono stata avara nelle porzioni... chiedo perdono!
lady rainbow
16-09-2010, 17.59.19
si sei stata avara perchè a me non è rimasto niente...:(
Guisgard
16-09-2010, 20.21.23
Un pomeriggio di Settembre, un cavaliere era diretto a Camelot, quando incrociò un palazzo.
Da una delle finestre del maniero si affacciò una bella dama che lo chiamò:
"Cavaliere, ditemi, dove siete diretto?"
"Nel reame di Camelot, milady."
"Oh, quanto vi invidio..." sospirò lei "... io sono confinata in questo castello per volontà di mio padre, fino a quando non troverò un cavaliere che mi chieda in moglie! Se fossi invece nata uomo, ora sarei libero di conquistare la fama e tutti i tesori del mondo!"
"Milady..." rispose il cavaliere "... un cavaliere può conquistare e vincere su tutto... ma solo una dama può conquistare un cavaliere. Un giorno troverete un degno marito che vi porterà a Camelot."
"Allora, nell'attesa, vogliate farmi una grazia..." disse la dama lanciandogli una rosa "... portatela a Camelot... la riprenderò il giorno in cui vi giungerò..."
http://www.arthurianadventure.com/lancelot_2.jpg
Il cavaliere, tornato a Camelot, piantò la rosa nel verziere del palazzo. E lì la troverà ad attenderla quella dama quando giungerà nel reame.
"Salute a noi, milord!" Salutà il guiardiniere nel rivedere quel cavaliere appena ritornato a Camelot.
"Abbiate cura di questa rosa!" Ordinò il cavaliere al giardiniere.
"Si, milord." Rispose questi.
Quel cavaliere, che tutti riconobbero e salutarono, era naturalmente sir Guisgard.
Talia
16-09-2010, 20.32.43
:rolleyes: una dama sfortunata, sir...
Eh, l'ho sempre sostenuto che il mondo è crudele e ingrato verso il gentil sesso... :silenced:
ah, sir, e... 'naturalmente'? :laughing_lol1:
Guisgard
16-09-2010, 20.36.35
E "naturalmente", milady, come ogni giorno, per Grazia di Dio, sir Guisgard non può mancare di ritornare nella sua Camelot :smile_lol:
E, naturalmente, è lieto di ritrovarvi ad attenderlo col vostro saluto ;)
Morrigan
16-09-2010, 21.23.11
Morrigan, passeggiando per il giardino di Camelot, vide il giardiniere indaffarato. Sbirciò oltre le sue spalle per vedere cosa stesse facendo.
"Ah, mio buon signore... abbiamo un'altra rosa nel nostro giardino!", disse con un sorriso.
E il saggio giardiniere a lei:
"Milady, rammentate... questa rosa non è per niente simile a nessun'altra rosa... un uomo dal cuore bambino un giorno mi disse: Non si vede che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante!"
Buona serata a voi tutti, abitanti di Camelot, e siate tutti responsabili della vostra rosa!!! :smile:
lady_Empi
16-09-2010, 22.39.04
<Empi seduta su un ramo con le gambe a penzoloni....sgranocchia una rosa.>
Buonasera gente di Camelot!!!!
Ovviamente è di zucchero <indica la rosa> :laughing_lol1:
Morrigan
16-09-2010, 22.41.49
Benvenuta, cara Empi!
*Morrigan trasale alla vista della rosa... ma poi si accorge che è di zucchero!*
"Ah, fatina golosa... attenta a non far cadere lo zucchero sulle vostre belle ali... sarebbe davvero un gran lavoraccio, doverlo togliere da lì" :p
Talia
17-09-2010, 01.08.54
"Milady, rammentate... questa rosa non è per niente simile a nessun'altra rosa... un uomo dal cuore bambino un giorno mi disse: Non si vede che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante!"
Oh, milady... milady...
'Il y a une fleur... je crois qu'elle m'a apprivoisé...'
Talia sospira, per un istante immersa in dolci ricordi...
"Oh, mon petit prince..." mormora.
Poi torna alla realtà e sorrise: "Gli uomini hanno dimenticato questa verità, ma noi non la dobbiamo dimenticare. Noi diventiamo responsabili per sempre di quello che abbiamo addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
:smile_lol:
Morrigan
17-09-2010, 01.12.38
Saggia Talia, che avete così preziosamente proseguito il mio pensiero... voi, voi di certo non avete dimenticato!
Trascorrete un'amena serata nel giardino, mia signora, e con voi l'intera Camelot, che adesso, con questo vento leggero, tutta profuma di rose...
GuardianOfTheFlame
17-09-2010, 11.19.27
quanta saggezza in queste parole! :smile_clap::smile_clap::smile_clap:
GuardianOfTheFlame
17-09-2010, 11.23.33
a proposito di rose, anche se un po' anacronistico rispetto a Camelot, mi piace moltissimo questa copertina:
http://i.newsarama.com/images/ZorroVol2Cov.jpg
...nella libreria quel volume fa un figurone! ...non vedo l'ora esca il terzo HC :smile_wub:
lady rainbow
17-09-2010, 11.51.23
Buongiorno a tutti miei cari...
@ Guisgard
La storia di quella fanciulla rinchiusa ricorda un pò quella della povera Rainbow..per i nostri genitori siamo sempre fanciulli non cresciamo mai...come la capisco!!
@ Guardian
Molto bella la vostra immagine messere..come caro mi è il personaggio di cui leggo in copertina...l'ho sempre trovato forte , avventuroso e romantico...ah cosa darei per essere sul suo cavallo stretta a lui...ahhhhhhhhh *sospiro*:smile_wub:
Morrigan
17-09-2010, 12.14.25
Buongiorno Camelot... Morrigan si stiracchia come un gatto e guarda il sole con sorriso smagliante... vi auguro la felicità che c'è nella luce di questo giorno!!!
@Guardian
Grazie per il vostro gentile pensiero, signore... e l'immagine mi piace molto! :smile:
@Rainbow
Non osate oscurare questo sole con l'ombra, mia signora... pensate piuttosto alle mie lasagne!! :p
lady rainbow
17-09-2010, 12.18.10
@ Morrigan
no mia cara..ormai il passato è passato e Rainbow guarda sempre al futuro!!;)..però il nostro caro Guisgard mi ha riportato ai tempi che furono...in ogni caso sto ancora aspettando la mia porzione di spaghetti di soia:surprised_drool:
GuardianOfTheFlame
17-09-2010, 13.13.27
felice che apprezziate l'immagine ^^
@ Guardian
Molto bella la vostra immagine messere..come caro mi è il personaggio di cui leggo in copertina...l'ho sempre trovato forte , avventuroso e romantico...ah cosa darei per essere sul suo cavallo stretta a lui...ahhhhhhhhh *sospiro*:smile_wub:
Zorro è sempre piaciuto anche a me, quando ero piccolo avevo pure il vestito da carnevale :smile_lol:
Recentemente ho letto il romanzo "Zorro: l'inizio della leggenda" di Isabel Allende e lo consiglio vivamente :smile:
Narra la gioventù di Diego: le sue origini spagnole (di padre) e indio (di madre), del suo viaggio spirituale, del viaggio in Spagna in cui impara la scherma e le idee politiche liberali di Napoleone, del ritorno in California e ovviamente le origini dell'identità di Zorro.
Oltre a essere piacevole e avventuroso, il romanzo da uno spaccato della società dell'epoca (ottocento), in particolare in Spagna e in California.
Ora sto anche leggendo in originale la serie a fumetti edita da Dynamite (da cui la copertina di prima), che riprende e amplia la versione dell'Allende: un'ottima serie! :smile_clap:
Le rose mi fanno venire in mente anche un'altra immagine che mi piace moltissimo: la copertina del best of dei Savatage in memoria di Criss Oliva, chitarrista e fondatore del gruppo morto nel 1993.
http://1.bp.blogspot.com/_5rG0WfKF5nE/RxZiLYNbQ2I/AAAAAAAAAis/E6LXyugcabs/s400/Savatage+From_the_gutter_to_the_stage_a.jpg
lady rainbow
17-09-2010, 13.18.51
Dovrò leggere assolutamente il romanzo..quando ne avrò il tempo..mi ripropongo sempre di iniziare varie letture ma non riesco mai a portarle a termine..:neutral_doh:ad ogni buon conto ho adorato l'interpretazione di Antonio Banderas un affascinante tenebroso Zorro.."La leggenda di Zorro"in particolare è tra i miei films preferiti...:smile_wub:
llamrei
17-09-2010, 14.53.45
@Guardian: toglietemi una curiosità. Ma è il vostro lavoro pubblicizzare cover di lp e divulgare informazioni in merito a fumetti et simila?:eek:
GuardianOfTheFlame
17-09-2010, 15.05.43
@Guardian: toglietemi una curiosità. Ma è il vostro lavoro pubblicizzare cover di lp e divulgare informazioni in merito a fumetti et simila?:eek:
no, il mio lavoro è il programmatore informatico :p
Fumetti, musica e libri sono passioni e quindi mi piace parlarne :smile: e poi da questi si evince meglio la mia personalità di quanto possa fare io descrivendomi
perché divulgarli? perché penso sia importante condividere le informazioni: molti autori li ho conosciuti grazie ad altri e così come è stato consigliato a me, io consiglio ad altri :)
Riguardo l'uso delle immagini... bhé spesso rendono più delle descrizioni e poi danno un po' di colore ai post :smile_lol:
Talia
17-09-2010, 16.51.08
Un passaggio veloce, Camelot! Solo per un salutino... Vi abbraccio tutti!! :smile_lol:
lady_Empi
17-09-2010, 17.03.01
Un saluto veloce anche da parte mia... giornate piene per la vostra fatina purtroppo...
}{
cavaliere25
18-09-2010, 10.01.27
Buongiorno e buon sabato a tutti oggi dalle mie parti è una giornata uggiosa :sad_cry_me: che tristezza sto tempo
llamrei
18-09-2010, 12.15.17
Buongiorno Camelot! Uggiosa anche in Civitas Rivoalti....ma a me piacciono anche così le giornate;)
lady rainbow
18-09-2010, 13.21.42
Buongiorno a tutti anche da parte mia...qui nella bella Salerno invece il sole splende alto e si muore di caldo...:smile:
Morrigan
18-09-2010, 13.37.47
Anche da questa parte del castello splende un sole benigno, e il vento spira lieve... buona giornata a tutti voi, miei buoni amici! :smile:
lady rainbow
19-09-2010, 16.22.22
Buona domenica a tutti , miei adorati...oggi è una giornata bellissima e positiva..il cielo sembra preannunciarmi grandi novità...:smile_lol:
Argante
19-09-2010, 20.56.51
Buona domenica abitanti di Camelot, oggi sono triste come la luna............
Sibilla
19-09-2010, 21.25.03
Buonasera milady... mi dispiace siate triste, ma perchè come la luna?.... La luna non è triste rischiara il cammino quando le tenebre ci circondano... la luna è una dolce compagna di viaggio.... :18015:
Argante
19-09-2010, 22.08.59
Cara Sibilla, mi piace pensare che la luna sia triste, dacchè non possa incontrare il suo amato sole, che è costretto a sparire all'orizzonte non appena si avvicina la sera. Così vestita di malinconia, si affaccia, come una donna innamorata, alle finestre del cielo e sospira, aspettando che si faccia di nuovo giorno, nella speranza di quell' incontro.L'amore, tante volte, costringe all'attesa....io, alla stregua dell'opalescente luna, aspetto in cuore mio che il mio amato faccia ritorno....
Morrigan
20-09-2010, 01.17.11
Buonasera miei signori!!!
Morrigan è appena tornata dalla sua ultima scorribanda e ha portato con sè un sacchetto di sale, un po' di vernice rossa rubata al sole e la polvere dorata delle mura antiche! :smile:
Spero che la vostra giornata sia stata lieta, così come sarà lieta questa notte!
elisabeth
20-09-2010, 01.19.33
Notte Morrigan......hai portato anche un po' di vento ?.....sai dove si raccoglie il sale un bel mulino dona il vento muovendo le sue pale e trasporta il meraviglioso odore di salsedine
Morrigan
20-09-2010, 01.21.45
Sono spaicente, ma il vento oggi è stato fastidioso e capriccioso con me, quindi prima di tornare gli ho sussurrato che questa volta, per punizione, non l'avrei portato a Camelot! :p
elisabeth
20-09-2010, 01.25.30
Morrigan quante volte devo dirvi......che le forze della natura...non sono un fastidio..ma un bicchino benvenuto.....;)
Morrigan
20-09-2010, 01.27.52
Ehmmm... sì, mia signora... ma io sono un'allieva ancora giovane e parecchio sventata, e voi questo lo sapete bene! :p
Talia
20-09-2010, 01.28.19
Buonasera a tutti, miei cari... :smile_lol:
Eli... :smile:
Morrigan... :smile:
vi trovo bene, mie signore! ;)
Anche io sono appena tornata a Camelot... farò due passi per le stradine prima di ritirarmi!
Morrigan
20-09-2010, 01.34.08
Buonasera milady, e bentornata! :smile:
Vi omaggio un po' di raggi di sole, se vi fa piacere... potrete liberarli dal sacchetto domattina, al vostro risveglio :smile_lol:
Annabelle
20-09-2010, 01.35.44
Lieta Serata a tutti coloro che vagano per le strade di Camelot in attesa che il sonno bussi alla propria porta.
Proprio come me :smile_lol:
Morrigan
20-09-2010, 01.38.54
Saluti anche a voi, milady Annabelle... spero che le mura di Camelot vi risultino accoglienti e che il vostro tempo qui stia trascorrendo felice :smile:
Annabelle
20-09-2010, 01.40.20
Credo di non poter giungere in luogo migliore, Lady Morrigan.
Tra queste mura lo scorrere del tempo par nullo.
Talia
20-09-2010, 01.43.29
Buonasera milady, e bentornata! :smile:
Vi omaggio un po' di raggi di sole, se vi fa piacere... potrete liberarli dal sacchetto domattina, al vostro risveglio :smile_lol:
Oh, mia cara Morrigan, che pensiero gentile... accetto con gioia e vi ringrazio di cuore! :smile_lol:
@Annabelle
Buonasera anche a voi, milady! :smile_wave:
Annabelle
20-09-2010, 01.51.48
I miei saluti, Lady Talia.
Non osavo sperare di trovare tante persone a zonzo per le strade, a quest'ora!
:smile_lol:
elisabeth
20-09-2010, 01.52.05
bene bene......siamo in molte stasera a non cedere alle braccia di un sonno ristoratore.......Morrigan qualche giorno dal vostro sacchetto saltera' fuori un fulmine...altro che raggi di sole........State attenta Talia..potrebbe rifarvi la capigliatura.........Buonasera a voi Lady Annabelle......spero che la passeggiata tra le mura di Camelot sia gradevole
Annabelle
20-09-2010, 01.54.51
Come può essere altrimenti, Lady Elisabeth, con tale compagnia a rallegrare il mio girovagare? :smile_lol:
elisabeth
20-09-2010, 02.03.31
Avete ragione.........e' quasi un sacrilegio....far rumore .........ma quattro chiacchiere non daranno fastidio a nessuno
Annabelle
20-09-2010, 02.07.31
Sperando che non ci scambino, nel nostro sussurrare, per qualche animale notturno su cui gettare un secchio d'acqua gelato.
;)
elisabeth
20-09-2010, 02.14.16
perdonatemi ma con questo caldo...continuerei a chiacchierare felice......una bella secchiata di acqua fresca..........
Annabelle
20-09-2010, 02.16.20
Dunque, a questo punto, credo di essere l'unica a patire la freschezza di una leggera brezza come fosse il gelido vento dell'inverno.
Vi auguro una Lieta notte, Lady elisabeth, per me è giunto tempo di ritirarmi.
elisabeth
20-09-2010, 02.19.41
Buonanotte mia cara....vi invidio....qui da me.....i cammelli passeggiano sotto la mia finestra.......:smile_wave:
Hastatus77
20-09-2010, 14.56.14
Cara Sibilla, mi piace pensare che la luna sia triste, dacchè non possa incontrare il suo amato sole, che è costretto a sparire all'orizzonte non appena si avvicina la sera. Così vestita di malinconia, si affaccia, come una donna innamorata, alle finestre del cielo e sospira, aspettando che si faccia di nuovo giorno, nella speranza di quell' incontro.L'amore, tante volte, costringe all'attesa....io, alla stregua dell'opalescente luna, aspetto in cuore mio che il mio amato faccia ritorno....
Sembra quasi il film ladyhawke. ;)
Argante
20-09-2010, 15.11.52
"Quando nel suo pigro languore a volte lascia cadere sulla terra una furtiva lacrima, un pio poeta che è nemico del sonno, dentro il cavo della mano prende la pallida stilla iridata, come scheggia d'opale e via dagli occhi del sole, la ripone nel suo cuore"( C.Baudelaire) . Messere più che un film è la poesia di ogni cuore innamorato che sogna di ricongiungersi alla sua metà lontana!!!
lady rainbow
20-09-2010, 16.12.01
Buon pomeriggio a tutti...oggi è una giornata strana...mah...riuscissi a capire ciò che accade intorno a me....:neutral_think:vedremo....
Morrigan
20-09-2010, 18.00.57
Alle volte quando smettiamo di cercare di capire a tutti i costi, il mondo ci appare improvvisamente nella sua chiarezza, milady Rainbow ;)
Buon pomeriggio, amici di Camelot!
Mi auguro che stiate tutti bene, miei cari! :smile:
lady rainbow
20-09-2010, 18.10.57
Problema risolto miei cari...finalmente è tutto chiaro e risolto:smile_lol:
Morrigan
20-09-2010, 20.16.07
Ecco che finalmente lo svelto cavallo si appresta a toccare le bianche mura di Camelot, gioia per i suoi abitanti e salvezza per i virtuosi pellegrini... il sole si è nascosto dietro l'ultima onda del mare, e Morrigan giunge ad augurare a tutti una lieta serata :smile:
Argante
20-09-2010, 22.07.07
Il cielo questa sera nella mia Camelot è più scuro e taciturno che mai....non ci sono fiammelle ad ammantare la veste buia della notte che incalza coi suoi neri velami. Dello stesso silenzio mi avvolgo per traversare come ombra queste strade polverose che il tempo ripone nella gerla dell'eternità!!
lady_Empi
20-09-2010, 22.09.37
Finalmente il mio volo s'è arrestato...
Finalmente giungo a Camelot per lasciare liberi i sogni...
Buona serata a tutti Voi, abitanti!
}{
Morrigan
20-09-2010, 22.24.08
Mia cara Argante e mia dolce Empi :smile: il mio cuore è lieto di incontrarvi di nuovo tra queste mura! Benvenute!
Morrigan
21-09-2010, 14.49.40
"Così rimproverai la precoce viola:
Dolce ladra, di dove l'hai rubato il tuo profumo
se non dall'alito del mio amore? E' lo splendore
diffuso sulla tua purpurea gota vellutata,
è dalle sue vene che l'hai chiaramente attinto.
Il giglio lo condannai per aver copiato la tua mano,
e i bocci di maggiorana per aver rubato i tuoi capelli;
due timorose rose se ne stavan sulle spine:
una rosso vergogna, l'altra bianco disperazione,
mentre una terza di entrambi i colori le aveva derubate,
aggiungendo al furto la dolcezza del tuo alito;
ma per quella ruberia, nel pieno del rigoglio,
un bruco vendicatore rodendola l'uccise.
C'erano anche altri fiori, ma non uno ne ho notato
che fragranza o colore non avesse a te rubato"
Oggi un cielo anonimo e triste si stende sulla parte del castello in cui si trovano le mie stanze... :(
Allora questo delicato tripudio di colori mi è sembrato il dono più perfetto per augurarvi il buon giorno, miei cari amici, abitanti di Camelot! :smile:
lady rainbow
21-09-2010, 19.47.10
Buonasera a tutti...lady Rainbow ha appena risolto un'altra sua preoccupazione...ora la strada è tutta in discesa..vi auguro una lieta continuazione di serata...possiate sentirvi felici e leggeri come mi sento io ora...:smile_lol:
Guisgard
21-09-2010, 20.23.44
Un cavaliere tornava al suo reame, quando intravide sulla strada un'antica edicola, usata ora come umile bottega.
Fuori l'ingresso vi era seduta su una vecchia colonna di marmo una giovane donna.
"Buonasera, cavaliere..." lo salutò questa.
"Buonasera a voi, milady." Rispose il cavaliere.
"Vorreste comprare qualcuno di questi miei fiori, mio dolce amico?"
"Milady, non avrei utilità alcuna a portarli con me." Rispose il cavaliere.
"Ma loro conoscono il linguaggio d'Amore e nessun cavaliere potrebbe farne a meno."
"Milady, sono un cavaliere e non conosco il linguaggio dei fiori, ma solo quelle delle armi."
"I vostri nemici sono di tante razze e popoli, vero?" Chiese lei.
"Si, sono Pitti, Teutoni, Sassoni, Burgundi, infedeli ed eretici."
"E voi ne comprendete i piani e le intenzioni, vero, mio signore?"
"Si, perchè presto attenzione ai loro usi ed alle loro tattiche. Solo così potrei vincerli."
"Allora, cavaliere, perchè non fate lo stesso con i fiori? Prestate loro attenzione e ne comprenderete il linguaggio."
http://content.foto.mail.ru/bk/rem2000/2793/i-2816.jpg
"E sia, prenderò qualcuno dei vostri fiori." Disse sorridendo il cavaliere.
"No, sarò io stavolta che ne regalerò uno a voi. Scegliete quello che più vi aggrada."
"Grazie, milady." Rispose il cavaliere. "Ecco, prendo quello..."
"Una margherita. Ottima scelta. Essa saprà rispondere a ciò che le domanderete. Essa vi porterà a conquistare qualsiasi cuore, purchè saprete leggere nei suoi petali..."
Il cavaliere si inchinò per ringraziare di nuovo quella giovane dama.
"Dove siete diretto, messere?"
"A camelot, milady."
"Allora vi auguro buon viaggio, mio signore."
Il cavaliere poco dopo giunse a Camelot e salutò i suoi nobili abitanti e da quel giorno custodì quel fiore come il suo tesoro più prezioso.
Quel cavaliere era il valoroso sir Guisgard.
lady rainbow
21-09-2010, 20.33.53
Avrà trovato ciò che cercava quel valoroso cavaliere alfine?o sta ancora sfogliando i petali del delicato fiore?:neutral_think:..lo scopriremo alla prossima puntata mio caro cavaliere?
Guisgard
21-09-2010, 20.56.57
Miia vivace damigella, sono molti i bardi ed i cantori che narrano le meraviglie di quel fiore, quindi troveremo sempre notizie su tutti coloro che si appellano al responso dei suoi celeberrimi petali ;)
lady rainbow
21-09-2010, 20.59.45
Beh questo è certo mio prode...però è anche vero che voi avete narrato del fiore in relazione alla personale esperienza di sir Guisgard...vedremo se vorrete e potrete metterci al corrente del prosieguo..vi chiedo venia per la mia smodata curiosità..ma si sa la curiosità è donna;)
elisabeth
21-09-2010, 21.12.02
Buona sera..............la margherita, un fiore molto particolare.....e si' caro Guisgard, dovreste raccontare quale significato importante ha per voi questo fiore......i suoi petali sono il responso di molti innamorati....:neutral_think:
lady rainbow
21-09-2010, 21.16.08
Buonasera mia cara...:smile_lol:..mi sa che il nostro Guisgard non ha intenzione di svelare la sua personale esperienza..:laughing_lol1:però messere ora sono due le dame che hanno questa curiosità..non vorrete lasciarle senza alcuna risposta?;)comunque tesoro grazie per il supporto..:smile:
Guisgard
21-09-2010, 21.21.41
Mie esuberanti dame, quel fiore mi fu regalato senza impegno alcuno da quelle giovane donna.
Ella lo fece certo per insegnarmi il linguaggio dei fiori e la loro magia.
Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità, mie signore :smile:
lady rainbow
21-09-2010, 21.23.09
Per quanto mi riguarda non del tutto...ma per ora (e sottolineo per ora)me lo farò bastare;)...
elisabeth
21-09-2010, 21.34.26
Se devo essere onesta Guisgard....penso che la vostra storia..non sia abbastanza completa..una dama che vi regala una margherita...:neutral_think:....e senza scopo alcuno....mi spiace ma non mi convince
Guisgard
21-09-2010, 21.51.42
Mie signore, avete letto la storia.
Quella dama ha voluto farmi dono di quel fiore ed io, da buon cavaliere, l'ho conservato e costudito come la cosa più preziosa.
Non vi è altro :smile:
lady_Empi
21-09-2010, 21.54.56
<empi si siede sul luuuuungo naso di legno di Sir Guiscard>
Oh Cavaliere che strano....vi è cresciuto il naso??? :)
}{
Sibilla
21-09-2010, 21.57.36
Buonasera Dame e Cavalieri... non so cosa rappresenti la margherita per Sir Guisgard... ma curisando qui e là ho trovato i significati che si attribuiscono a questo fiore e sembra il fiore adatto ad ogni Dama... innocenza come innocente deve essere il pensiero di ogni dama... semplicità come semplice deve essere il suo linguaggio... spontaneità come spontaneo deve essere il suo agire... bontà come buono deve essere il suo cuore... freschezza come fresco deve essere il suo aspetto... ed infine, ma non perchè meno importante, purezza perchè puro deve essere ogni suo intento.... temo di aver fatto il solito pasticcio ma conto sulla vostra comprensione...:18015:
elisabeth
21-09-2010, 22.00.48
Empi cara avete notato anche voi l'importante naso di Guisgard ?......pensavo fossi l'unica......Sibilla cara nessun pasticcio......voi avete dato ampia spiegazione ad un fiore molto particolare...e il nostro Guisgard si prende beffa di noi.....intollerabile
Guisgard
21-09-2010, 22.09.27
Lady Empi e Lady Elisabeth: non sapete che bisogna sempre credere ad un cavaliere :smile_lol:
Buonasera Dame e Cavalieri... non so cosa rappresenti la margherita per Sir Guisgard... ma curisando qui e là ho trovato i significati che si attribuiscono a questo fiore e sembra il fiore adatto ad ogni Dama... innocenza come innocente deve essere il pensiero di ogni dama... semplicità come semplice deve essere il suo linguaggio... spontaneità come spontaneo deve essere il suo agire... bontà come buono deve essere il suo cuore... freschezza come fresco deve essere il suo aspetto... ed infine, ma non perchè meno importante, purezza perchè puro deve essere ogni suo intento.... temo di aver fatto il solito pasticcio ma conto sulla vostra comprensione...:18015:
Grazie per questo vostro intervento, milady :smile:
Sono lieto che il mio bel fiore simboleggi tutte queste straordinarie virtù.
Forse per questo esso ha accesso al cuore delle dame e ne diviene, per fortuna di noi cavalieri, nostro messaggero ed ambasciatore ;)
Talia
22-09-2010, 00.58.21
Buonasera, miei dolci amici...
alquanto tardi giungo questa sera a rendervi omaggio, ma ciò non certo perché non abbia pensato a voi quest'oggi! :smile_lol:
Sono stata or ora, e non senza infinito diletto, ragguagliata circa le vostre chiacchiere di questo pomeriggio...
Morrian... bellissima quella poesia! Mi ci voleva proprio quel tripudio di colori questa sera! ;)
Mie dilettissime dame tutte, Rainbow, Eli... :rolleyes: appoggio e sostengo ogni vostro desiderio o iniziativa, lo sapete bene! Ma temo che tentare di far vuotere completamente il sacco al cavaliere in questione su qualsivoglia argomanto -e a maggior ragione sul suo adorato fiorellino- sia, invero, impresa alquanto ardua! :rolleyes: Siete dunque intrepide mie dame! ;)
Ah, e tuttavia, sir... splendida la vostra storia! Come sapete, da tempo attendevo di conoscere la leggenda della vostra margherita! Grazie, dunque! :D ;)
Guisgard
22-09-2010, 01.10.27
Milady, un cavaliere non ha mai segreti con una dama.
Ed io non ne ho di certo con voi, mie signore di Camelot :smile_lol:
Morrigan
22-09-2010, 01.29.21
Buonasera a tutti voi, miei nobili signori di Camelot...
Sono lieta di sentire che il mio piccolo bouquet mattutino abbia avuto il potere di portare un po' di colore nelle vostre giornate, così come ne ha portato nella mia... :smile:
Mie care dame, vedo con piacere che vi trovo di umore ottimo e piene di brio... potrei conoscere anch'io qual'è oggetto del vostro diletto di stasera?
Ah, è il povero Guisgard... pietà per lui, mie signore, credo che sia stato già abbondantemente messo in scacco dalle parole della fanciulla che gli donò il fiore! Io, dal canto mio, posso fargli soltanto il dono di tenerlo al riparo da una delle mie battute! :p
Sir Guisgard, in fede, avete fatto bene a prendere quel dono... la fanciulla che ve lo ha donato è di certo molto saggia, e con quel gesto vi ha dato già una bella lezione! ;)
Se posso darvi un suggerimento, conserverei il fiore, ma ancor più le parole di lei... felice è colui che comprende il linguaggio dei fiori!
Guisgard
22-09-2010, 01.38.14
Milady, leggo del sarcasmo nelle vostre parole :rolleyes:
Eh, povero me, alla mercè di voi dame.
Forse, per guadagnare i vostri favori, dovrei compiacervi in qualche tipo di arte, ma non mi misurerei mai con voi, nobile signore :smile:
Quanto alla mia margherita, spero davvero possa insegnarmi il magico linguaggio dei fiori, così che possa trovare tutte quelle certezze che invoco ormai da tempo ;)
Morrigan
22-09-2010, 13.10.26
Salute a tutti, gentili amici di Camelot...
il vento soffi a voi la benedizione di una buona giornata :smile:
(e così lady Elisabeth non potrà più rimproverarmi di aver poco rispetto del vento!!! :p)
lady_Empi
22-09-2010, 14.54.11
Buongiorno a Voi, abitanti di Camelot.
Che la forza della Terra guidi i vostri passi, ovunque essi siano diretti!!!
I miei stanno prendendo una direzione propizia al momento!!
}{
lady rainbow
22-09-2010, 18.10.03
Buon pomeriggio a tuttiiiiii...
@ Lady Empi
Anche i miei milady dopo un luuuuuuuuuungoo periodo negativo...e speriamo che questo felice momento non passi presto..:smile:
Hastatus77
22-09-2010, 19.00.47
Messer Guisgard si era quasi cacciato in un cul de sac... ma è riuscito ad uscirne. :p
Buonasera a tutti. :smile_wave:
lady rainbow
22-09-2010, 19.08.24
@ Hastatus
caro messere...diciamo che l'abbiamo graziato...per ora..ma non è detto che non si possa riaprire la discussione...e allora dovrà per forza di cose risponderci...:laughing_lol1:
Guisgard
22-09-2010, 20.27.03
La scorsa volta si narrò del fiore che tanto caro fu a quel cavaliere.
Ma, come ogni antica storia, la realtà spesso è intrisa di leggenda e non si comprende dove la verità diventa mito.
Qualcuno narra che fu diversa la storia di quel fiore...
Verso il crepuscolo in un pomeriggio di Settembre, un cavaliere cavalcava stanco verso Camelot, quando apparve sulla strada una torre.
Dall'austera costruzione uscì un'anziana dama.
http://www.illusionsgallery.com/Galahad-L.jpg
"Cavaliere, vi sia proprizio il Cielo, portereste aiuto ad una dama?"
"Non chiedete, mia signora, ma comandate ed io vi servirò!"
"Vedete, nel recinto della mia torre, dove vivo sola, è sepolto il mio buon marito. Ecco, vi chiedevo, nobile signore, se potreste issare acqua fresca dal pozzo e bagnare i fiori accanto alla lapide. Io sono ormai vecchia e stanca e ho difficoltà a farlo."
Il nobile cavaliere aiutò così la dama, portando acqua fresca ai fiori sulla tomba.
"Vi ringrazio, bell'amico! Ora so che i fiori addolciranno la fredda pietra di quella lapide. Restate con me per la cena e lasciate che mi sdebiti ospitandovi."
"Non posso, milady... sono atteso nel mio reame."
"Allora vi offrirò un altro dono... dove sta la forza di un cavaliere, ditemi?"
"Nel suo cuore, mia signora."
"Allora vi concederò ciò che solo può parlare al cuore... recatevi nel mio verziere e scegliete un fiore... ed esso sarà vostro."
Il cavaliere scelse allora il suo fiore e lo mostrò alla donna.
"Una margerita, mio signore... divina scelta, poichè essa sarà da oggi messaggera ed amasciatrice per voi di messer Amore!"
Il cavaliere ringraziò la dama e riprese la via per Camelot.
E quando vi giunse a salutare i suoi abitanti, tutti lodarono il meraviglioso fiore che ornava la sua preziosa tunica.
Quel cavaliere era naturalmente sir Guisgard e la margerita divenne la sua fedele ancella e compagna.
Talia
22-09-2010, 20.45.35
@Rainbow
'graziato', mia cara... già! Nobile è l'animo di coloro che con tanta benignità elargiscono grazia... in questo caso, noi!! :smile_lol:
@Guisgard
Sir... oh sir... mai che si riesca, con voi, a capirci qualcosa... :rolleyes: Vedete che, dunque, ero nel giusto quando dubitavo che avreste mai 'vuotato il sacco' sul vostro fiorellino? :neutral_think: Beh, a questo punto però attendo anche la storia numero tre... così poi facciamo un quiz e scegliamo quella giusta!! :laughing_lol1: ;)
lady rainbow
22-09-2010, 20.47.16
@ Talia
sisi la versione3...tu scegli la1 la2 o la3?oppure facciamo una bella sintesi delle tre e magari esce fuori la verità...mmmmm...interessante:laughing_lol1: ;)
Talia
22-09-2010, 20.52.54
@Rainbow
:neutral_think: una sintesi, dici? Interessante... in medio stat virtus, dicevano i latini... la virtù e la verità anche, probabilmente! Ottima osservazione, cara! ;)
Guisgard
22-09-2010, 21.16.23
Povero il nostro sir Guisgard... :eek:
Non gli resta che cominciare a sfogliare la sua margherita... :rolleyes:
lady rainbow
22-09-2010, 21.19.31
Volete una mano?:smile_lol:
Talia
22-09-2010, 21.20.35
...più che altro, volete una nuova margherita? Quella vecchia sarà ormai consunta! ;)
lady rainbow
22-09-2010, 21.21.38
No ne ha varie..nel cassetto nell'armadio..ormai ne è pieno..:laughing_lol1:
Guisgard
22-09-2010, 21.27.00
Povero me... povero Guisgard... :(
Non c'è più rispetto per la cavalleria ed i suoi camopioni... :rolleyes:
Ah, troverò mai una dama comprensiva e dolce, capace di comprendere questo povero eroe tormentato e tenebroso???? :neutral_think:
lady rainbow
22-09-2010, 21.28.00
Ma noi vi comprendiamo..infatti stiamo partecipando al vostro tormento..:laughing_lol1:
Guisgard
23-09-2010, 01.48.42
Più che altro, mia vivace damigella, credo che voi amiate invece tormentare il povero Primo Cavaliere... :rolleyes:
Talia
23-09-2010, 01.52.35
@Guisgard
:neutral_think: voi chiamate 'tormento' tutto il nostro interessamento, sir? :rolleyes: Eh, povere, povere dame!
@Rainbow
:rolleyes: mia cara... non siamo molto apprezzate, mi pare! :silenced:
;)
Guisgard
23-09-2010, 01.56.16
Eh, milady, voi dame siete troppo scaltre ed audaci per noi poveri cavalieri :neutral_think:
E spesso non abbiamo armi a sufficienza per difenderci dalla vostra "arguta ironia" :rolleyes:
llamrei
23-09-2010, 12.26.19
E spesso non abbiamo armi a sufficienza per difenderci dalla vostra "arguta ironia" :rolleyes:
Forse per il fatto che noi dame ....abbiamo sempre ragione?:D
lady_Empi
23-09-2010, 15.41.44
Forse per il fatto che noi dame ....abbiamo sempre ragione?:D
quoto quoto e straquoto!!!
Felice giorno Camelot!!
}{
lady rainbow
23-09-2010, 16.06.00
Quoto anzi quotissimo anche io....ma voi cavalieri siete troppo orgogliosi per ammetterlo..e noi troppo cortesi nel non sottolinearlo spesso...;)
Guisgard
23-09-2010, 20.19.42
Visto che ieri si parlava di una "terza versione" della leggenda del celeberrimo fiore di sir Guisgard, ecco come la narrano i cantori in tutte le più sfarzose corti d'Europa...
Su una strada illuminata dal purpureo alone di un tramonto di Settembre, un cavaliere cavalcava verso Camelot, quando intravide un castello circondato da un ampio recinto.
Presso l’entrata vi erano due servitori che si disperavano.
“Cosa avete voi due?” Chiese il cavaliere.
“Milord…” rispose uno dei due “… scortavamo una dama, quando un feroce cavaliere tutto vestito di nero l’ha rapita e rinchiusa in questo suo castello. Egli vuole la mano della dama e davanti al rifiuto di lei ha deciso di compiere questo villano affronto!”
“Che marrano!” Esclamò il cavaliere. “Restate qui, voi due!”
Ed entrò nel recinto, dove trovò il cavaliere nero.
“Chi siete e cosa cercate?” Domandò questi.
“Liberate la dama e non oltraggiate oltre il suo onore e la cavalleria tutta!”
“Ivcede terrò quella dama chiusa nel mio pugno!” Rispose il cavaliere nero.
“Con un pugno di mosche invece resterete!” Esclamò il cavaliere.
http://www.br3nn0s.org/albertodagiussano/imgmedio/joust.jpg
I due cavalieri allora cominciarono a battersi in singolar tenzone.
Lo scontro fu duro e lo scudo e la lancia del cavaliere nero andarono in frantumi.
Questi fu disarcionato da qull’urto e si ritrovò un attimo dopo l’avversario su di lui che lo minacciava puntandogli la spada alla gola.
“Vi ritenete sconfitto?” Urlò il cavaliere.
“Si, sono alla vostra mercè!” Rispose il cavaliere nero.
“Allora per ripagare accompagnerete la dama a casa sua!”
“Si, lo farò! Lo giuro sul mio onore!”
Il cavaliere allora raggiunse la finestra da cui si affacciava la dama prigioniera.
“Siete libera, milady.”
“Cavaliere, chi siete?” Chiese la dama.
“Perdonate, milady, ma feci voto di non rivelare ad alcuno il mio nome. Solo quando raggiungerò Camelot questo voto sarà sciolto. Ora tornerete a casa vostra. Quel cavaliere stolto vi accompagnerà.”
“Allora permettetemi un dono per ringraziarvi, bell’amico.” Disse la dama cogliendo da quel balcone una bellissima margherita e lanciandola al cavaliere. “Possa questo fiore rivelarvi il nome che Amore sceglierà per la vostra felicità.”
“Che Dio vi Benedica per questo, milady.”
“E vi assista, cavaliere.”
Il cavaliere così, col suo fiore, giunse a Camelot, dove salutò i suoi cortesi abitanti e conservò la margherita come il più inestimabile dei tesori.
Ma il cavaliere nero, ricondotta la dama a casa sua, aveva poi seguito il cammino di quel cavaliere e giunto anch’egli a Camelot chiese ad un valletto chi fosse il suo formidabile avversario.
“Bontà Divina!” Esclamò dopo aver udito il nome del cavaliere. “Quello è il famoso Primo Cavaliere? Io l’ho sfidato e sono vivo!”
E dopo un momento di stupore, fece ritorno al suo castello.
Il cavaliere che l’aveva sconfitto era naturalmente sir Guisgard di Camelot.
Talia
23-09-2010, 20.40.03
:smile_clap: entusiasmente, mio signore! Sublime! Sono ancora tutta emozionata!! :smile_lol:
Aspettate, mi ricompongo che tra due minuti si va in onda...
Buonasera, amici telespettatori, buonasera! Avete appena udito anche la terza avvincente versione... e ora a voi l'arduo questito: diteci, miei sagaci concorrenti, quale storia scegliete? La uno, la due o la tré??
;)
(ah... vien da sé che sono assolutamente d'accordo con la cara Llamrei circa quell'affermazione!! ;) Una dama -a maggior ragione una dama di Camelot- ha ragione anche quando ha torto!! :D)
Guisgard
23-09-2010, 20.54.01
Ah, povero me... io sfoglio profumati petali di margherita tutto il giorno e quando giungo su Camelot mi ritrovo invece a dovermi strappare le spine che le sue audaci ed ironiche dame, travestite da rose, si divertono a conficcare nella mia lucente ed immacolata corazza... :rolleyes:
Talia
23-09-2010, 20.59.01
Lucente di sicuro! :smile_lol: Immacolata... :neutral_think:
Comunque, sir... :eek: ma se vi ho anche applaudito!! A piene mani, proprio!! ...Ma guardate che non vi bene proprio niente, eh! :rolleyes: Ma che pazienza... :silenced: ;)
elisabeth
23-09-2010, 21.19.02
Buonasera, oddio mi sento malissimo......ho la nausea da margherita.......
Chi e' quel valoroso Cavaliere che ha sterminato interi prati di margherite...siete voi Guisgard ?.......Guisgard...quando passate voi c'e' una corrente d'aria paurosa......vi siete trascinato dietro petali e polline.......Etciu'.....Etciu'.........
Morrigan
23-09-2010, 21.23.12
Certo che ormai non si sta tranquilli da nessuna parte... proprio nessuna!!! :naughty:
Chi era quel villano sul cavallo nero che scappava come un forsennato fuori dalle mura di Camelot???
Sembrava inseguito dalla Nera Signora, tanto correva... uff, per poco non mi faceva cadere! :rolleyes:
Be', speriamo che dentro la corte ci sia maggiore quiete... Morrigan stasera è piuttosto disfatta da una dura giornata, e il quieto riposo in queste stanze le sarebbe lieto :smile:
Quindi corre a rifocillarsi, prima di raggiungere voi, amici, nel grande salone del palazzo, e vi augura intanto di trascorrere una felice serata! :smile:
Guisgard
23-09-2010, 21.30.20
Ah, perchè, perchè (con tono aulico, da tipico eroe tormentato ed afflitto), i romantici eroi di un tempo, sublimavano gli impulsi delle dame, mentre io vengo da loro puntualmente fatto oggetto di scherno????
Ah, dove siete Lancillotto, Tristano, Romeo, Bassanio???
E dove siete finite o voi Ginevre, Isotte, Giuliette, Porzie????
Vabbè, torno a sfogliare il mio bel fiore... :rolleyes:
PS: Lady Morrigan, non temete, quel marrano che avete incrociato correrà senza fermarsi ancora per un bel pò :confused_whistle2:
elisabeth
23-09-2010, 21.42.49
Mamma mia che confusione...Guisgard....ma tutta sta gente....e' amica vostra..?......bene....io ve l'ho detto..soffocherete tra i petali delle vostre margherite........
lady rainbow
24-09-2010, 00.02.57
Io scelgo la versione numero 3...certo non è ancora completa (il nome della fortunata dama non è stato rivelato)ma secondo me è la più vicina alla verità..però come regista siete bravo mio prode ma come attore siete un pò sfuggente...:laughing_lol1:...forza rivelateci dunque chi era la dama misteriosa...mi tenete sempre sulle spine....(avete ragione sono proprio terribile.....;))...
Guisgard
24-09-2010, 02.17.54
...forza rivelateci dunque chi era la dama misteriosa...mi tenete sempre sulle spine....(avete ragione sono proprio terribile.....;))...
Milady, vi riferite a colei che ha lanciato il fiore a Guisgard dalla finestra?
Era una dama che vive in una lontana contrada e li credo sia ritornata :smile_lol:
Hastatus77
24-09-2010, 14.20.41
Una dama -a maggior ragione una dama di Camelot- ha ragione anche quando ha torto!! :D)
:neutral_think: Aaaahhh... ma era una barzelletta :D ... ci ho messo un po' a capirla. :p ;)
Sibilla
24-09-2010, 15.25.20
@ Hastatus
Finalmente qualcuno che spalleggia Guisgard... messere ero stata tentata di difenderlo un po' io.... poverino sempre sotto attacco.... ;)
Talia
24-09-2010, 15.59.45
@Hastatus
:confused1: 'una barzelletta'? ...vogliate perdonarmi, sir Hastatus, ma temo proprio di non cogliere il senso della vostra affermazione! :confused3: Mi sfugge, in effetti, dove mai potreste aver trovato dell'ironia in quella mia noticina!! :neutral_think:
( :laughing_lol1: ;) )
Guisgard
24-09-2010, 20.06.55
@ Hastatus
Finalmente qualcuno che spalleggia Guisgard... messere ero stata tentata di difenderlo un po' io.... poverino sempre sotto attacco.... ;)
Eh, milady, ogni cavaliere che si rispetti ha bisogno di una dama che ne prenda le difesa :smile_lol:
Sono vostro debitore per questa premura verso di me :smile:
Sibilla
24-09-2010, 20.22.07
@ Sir Guisgard
Ma certo che vi difendo messere e con immenso piacere.... però mi hanno graziosamente fatto notare che non siete così indifeso come sembrate... :18015:
Guisgard
24-09-2010, 20.25.43
E chi vi ha fatto notare ciò, milady?
E' proprio vero, allora, che la fama di un cavaliere lo precede sempre in ogni luogo (e non sempre dice il vero :rolleyes:).
Ma sappiate, lady Sibilla, che un cavaliere, per quanto coraggioso ed abile, da tutto può difendersi tranne che dai cuori delle dame :smile:
Morrigan
25-09-2010, 13.05.32
Buon giorno a tutti, amici... qui il cielo è troppo fosco per un brillante augurio e il vento troppo freddo per un caloroso saluto :(
Ma spero che dentro le liete stanze del castello, tutti vi ritroverò di umore gaio e in buona salute :smile:
Buon sabato :smile_lol:
Talia
25-09-2010, 13.59.06
Buongiorno Morrigan... :smile_lol:
No, non lasciare che il cattivo tempo renda cupa la tua giornata poiché, come hai già visto entrando, qui dentro il castello, tra i tuoi amici, splende sempre il sole! ;)
Buon sabato anche a te e buon sabato a tutti! :smile_wave:
Morrigan
25-09-2010, 14.07.37
Grazie, mia cara Talia... le vostre parole sono sempre preziose, e io ho ormai provato quanto sia saggio affidarmi ad esse :smile:
Vi auguro di trascorrere una giornata tanto splendida quanto lo è il sole dell'amicizia di cui mi avete parlato! :smile_lol:
lady rainbow
25-09-2010, 16.17.16
Buon pomeriggio a tutti ..perdonate la mia discontinuità ma sono parecchio fuori dalle mura di Camelot per impegni personali..in ogni caso vi saluto e vi auguro buon week...mi sento positiva qui splende di nuovo il sole dopo una mattinata uggiosa...:smile_lol:
E chi vi ha fatto notare ciò, milady?
E' proprio vero, allora, che la fama di un cavaliere lo precede sempre in ogni luogo (e non sempre dice il vero :rolleyes:).
Ma sappiate, lady Sibilla, che un cavaliere, per quanto coraggioso ed abile, da tutto può difendersi tranne che dai cuori delle dame :smile:
@ GUISGARD
ahahahahahahahahaha....troverò nuovi alleati per me...chi mi spalleggia?????:laughing_lol1:
lady_Empi
25-09-2010, 16.59.08
Buon pomeriggio Camelot,
non vedo l'ora che arrivi domani così avrò tempo di leggere con calma tutto ciò che avete scritto in questa settimana... il tempo ultimamente va così di fretta!!!
Neanche con le mie ali riesco a stargli dietro!!
}{
Guisgard
25-09-2010, 18.05.13
A Camelot, appena giunto e salutati i presenti, un cavaliere domanda al giardiniere di corte alcuni importanti consigli...
http://www.stardustmovies.com/gallery_film/Shakespeare_in_Love%28300610105949%29shakespeare_i n_love_17.jpgGUISGARD (con tono aulico): E ditemi, messere... andrà bene acqua di Provenza, colorata con petali di rose e addolcita da boccioli di pesco in fiore, il tutto aromatizzato con lavanda ed alloro?
GIORDINIERE: Sir, basterà semplice acqua fresca ogni giorno.
GUISGARD (con tono vivace andante): E come terreno in cui adagiarla, credete che andrà bene la grassa e nutriente terre di Scozia, oppure mi consigliate quella secca e compatta d'Aragona?
GIARDINIERE: Messere, basterà terreno preso dalla campagna del nostro reame.
GUISGARD (allegro ma non troppo): Maestro, ditemi ancora... il vaso in cui cullarla... ceramica corinzia, oppure smaltata di Maiorca con bordo liscio? E sull'orlo, serviranno polvere di cannella e gocce di vaniglia per rendere dolce il suo riposo?
GIARDINIERE: Milord, un semplice e funzionale vaso di terraccotta pulito. Non occorre altro.
GUISGARD (sospirando): Vi ringrazio, amico mio. Ora sono più tranquillo, sapendo la mia bella margherita a riposo in un dolce e comodo giaciglio.
lady rainbow
25-09-2010, 18.09.02
Non vi smentite mai caro il mio cavaliere...speriamo che con questo autunno alle porte il vostro disiato fiore possa crescere rigoglioso...ve lo auguro ma soprattutto ce lo auguro!!!:laughing_lol1: ;)
Sibilla
25-09-2010, 18.26.59
@ Sir Guisgard
Molto bella messere... sono anche contenta che siate tranquillo... ma perchè volete rendermi così difficile prendere le vostre difese?... Non potreste, di grazia, cambiar fiore almeno per una volta? :18015:
Morrigan
25-09-2010, 22.06.52
E' ancora aperto il voto per stabilire la storia vincente, mie care dame?
Perchè, se posso esprimere il mio parere, la mia preferenza andrebbe alla narrazione dell'ultimo fatto occorso al nostro sir Guisgard...
Ad ogni modo, dovremmo inviare al Re una proposta di encomio per il nostro saggio giardiniere... non è la prima volta che riesce a dare saggi consigli agli abitanti di Camelot :smile:
Trascorrete tutti una felice serata, miei signori... e magari, più tardi, si potrebbe tutti uscire a danzare in questo splendido giardino che così adorna la corte di bei fiori!!! :smile_lol:
Guisgard
26-09-2010, 03.58.08
@ Sir Guisgard
Non potreste, di grazia, cambiar fiore almeno per una volta? :18015:
Può il Sole chiedere alla Luna o anche ad una delle infinite e minuscole stelle del firmamento di sostituirlo per illuminare il cielo?
E lo sterminato oceano potrebbe convincere uno dei tanti fiumi e dei numerosi laghi di questo mondo a riversarsi al suo posto, fino a sommergere tutti i misteriosi fondali?
Eh, milady, voi chiedete l'impossibile!
Come il Sole e l'oceano, anche la mia amata margherita è insostituibile :smile:
Talia
27-09-2010, 14.00.52
Buongiorno, ladies and gentlemen. :smile_lol:
Colgo l'occasione, in questo cupo lunedì mattina, per augurarvi una splendente giornata e una settimana altrettanto luminosa...
@Guisgard
eh, sir... fortunata davvero la vostra margherta cui riservate tante, prodighe cure! :rolleyes: ;)
Lady Dafne
27-09-2010, 14.16.53
Buona Giornata amici, anche se dovrei forse dire buon pranzo!
Per la prima volta scrivo in questa discussione, che sbadatamente maleducata sono stata a non salutare mai... :neutral_think:
Spero che la vostra giornata sia iniziata bene perchè la mia, forse per colpa del tempo uggioso, forse per colpa di una notte semi-insonne, è cominciata con una buona dose di ansia: il tempo scorre inesorabilmente troppo veloce! :confused_nervous_sh
lady rainbow
27-09-2010, 16.27.21
Buon pomeriggio adorati...si anche qui il tempo scorre lento...arriva l'autunno uff:sad_cry_me:
Morrigan
27-09-2010, 18.25.36
Grazie per il vostro luminoso augurio, cara Talia... ancora una volta mi avete spinto a cercare almeno un raggio di sole tra queste grigie nuvole :smile:
Lady Dafne, sono lieta di poter incontrare anche voi nel "giardino dei saluti"... spero che scoprirete presto anche voi la bellezza di un saluto mattutino o notturno, anche rapido, scambiato in questo consesso di amici ;)
Rainbow, mia cara... non piangete... se non arrivano gli acquazzoni come farete a fare spuntare i vostri arcobaleni? :smile_lol:
A voi, mie care dame, e a tutti gli altri nobili amici di Camelot, la vostra Morrigan (oggi un po' malata, a dire il vero :() invia i più calorosi auguri di una bella giornata :smile:
redemptor
27-09-2010, 18.37.04
noto solo adesso una stanza dedicata ai saluti....
già.....ci si saluta sempre di fretta e per circostanza,ma
un bel saluto sincero e sentito è tutta un altra cosa.
buona settimana fratelli e sorelle di camelot,
che il poco sole rimasto vi segua sempre!
Morrigan
27-09-2010, 18.39.39
Anche a voi benvenuto in questo giardino, Redemptor... e che lo stesso augurio di sole si volga verso di voi, messere :smile:
Guisgard
27-09-2010, 19.11.33
Buongiorno, dame e cavalieri di Camelot!
Anche qui il cielo è coperto e l'aria rende la campagna di un denso e marcato verde, mentre le nuvole sembrano voler ingoiare, dopo il cielo, anche la terra nel loro indefinito e grigio manto :smile:
@Guisgard
eh, sir... fortunata davvero la vostra margherta cui riservate tante, prodighe cure! :rolleyes: ;)
Milady, il mio cantastorie, poeta stravagante ma di saldi sentimenti, afferma spesso come le donne siano tutte simili a fiori.
E quindi non solo alla mia margherita io riservo dovute cure ed attenzioni :smile_lol:
Ma, ovviamente, proprio come ciascun fiore, anche ogni dama merita un proprio e particolare giaciglio :smile:
lady_Empi
27-09-2010, 21.32.05
Felice sera gente di Camelot,
e uno speciale benvenuto a messer Redemptor e lady Dafne nel nostro incantevole giardino dei saluti!
}{
cavaliere25
27-09-2010, 21.39.35
buona sera mylady Empy vi auguro una felice e serena serata :smile_wave:
Lady Dafne
27-09-2010, 21.56.44
buona sera mylady Empy vi auguro una felice e serena serata :smile_wave:
Buonasera mio cavaliere25, siete ancora impegnato nelle vostre faccende come nel giorno del vostro compleanno? Riposatevi un po' e levatevi quell'armatura bagnata e fredda e scaldatevi attorno al fuoco!
cavaliere25
27-09-2010, 21.59.18
No mylady Dafne sto bene e nel week end ho riposato e ripreso le forze mia sognora è iniziato il freddo mattutino inizaiamo ad andare verso l'inverno :sad_cry_me:
lady_Empi
27-09-2010, 22.04.31
ma come già l'inverno??? E l'autunno con le sue foglie danzanti???
Adoro i colori caldi dell'autunno, l'odore di mosto nelle campagne, le forme delle nubi rincorse dal vento....
No, non perdiamoci questa bellezza... ;)
Argante
27-09-2010, 22.04.52
e si desta la sera dal suo scuro giaciglio...stillando profumi di antica memoria, la luna,serafica, ne stropiccia i guanciali...tace, ma il cuore si riempie di acredina sospesa e grida alla notte i suoi lamenti!Ti saluta Camelot...la mia anima pellegrina
cavaliere25
27-09-2010, 22.05.53
bello mylady l'autunno che si vedono le foglie di mille colori è un bel paesaggio da vedere e ammirare :smile:
Lady Dafne
27-09-2010, 22.16.20
sì l'autunno è una stagione meravigliosa, sarà perché ci sono nata. E' magico passeggiare per il bosco sentendo le foglie scricchiolare sotto i nostri passi avendo nelle narici l'odore agrodolce della resina...
cavaliere25
27-09-2010, 22.17.39
si mylady avete ragione è davvero bello :smile:
Lady Dafne
27-09-2010, 22.20.49
si mylady avete ragione è davvero bello :smile:
Venite domani a fare una passeggiata come me nei boschi attorno a Camelot? magari mi insegnate ad andare a cavallo, non ne sono capace!:confused_nervous_sh
Qualcuno vuole unirsi?
cavaliere25
27-09-2010, 22.22.21
Volentieri mylady una passeggiata a cavallo non è una brutta idea vedrò di farvi imparare a cavalcare
Lady Dafne
27-09-2010, 22.35.34
Volentieri mylady una passeggiata a cavallo non è una brutta idea vedrò di farvi imparare a cavalcare
preparatevi alle risate:laughing_lol1:, ma se sento anche solo un ridolino mi arrabbio a morte:confused2:
cavaliere25
27-09-2010, 22.36.25
tranquilla mylady non accadrà sarò il vostro maestro non abbiate preocupazioni :smile:
Morrigan
27-09-2010, 23.27.16
Sono lieta di ritrovarvi tutti qui, amici... buona sera a tutti :smile:
cavaliere25
27-09-2010, 23.28.45
Ciao mylady Morrigan è un piacere rivedervi anche a voi qui vi auguro una felice serata
Morrigan
27-09-2010, 23.39.51
Grazie Cavaliere carissimo :smile: sono felice di sapervi in buona salute!
Avvertitemi quando uscire a cavallo con Lady Dafne per la passeggiata... sellerò la mia puledra normanna e verrò con voi :smile_lol:
lady rainbow
28-09-2010, 00.01.48
salve a tutti...pure io a cavallooooooooooooooooo...posso? posso?ditemi di si...:smile:
Lady Dafne
28-09-2010, 10.05.15
Buongiorno Signori e Signore, finalmente il sole!
@Lady Rainbow e Morrigan
Sono qui da un pezzo sulla soglia delle mie stanze che aspetto Cavaliere25 ma non l'ho ancora veduto... forse aspetterà le ore più calde della giornata, in ogni caso, quando lo vedrò, manderò qualche ragazzino ad avvisarvi così potrete unirvi a noi. Abbiate pazienza con me però, io non so cavalcare :neutral_doh:e quest'oggi mi ero promessa di imparare... :smile_lol:
Guisgard
28-09-2010, 20.06.43
Abbiamo spesso narrato della mitica margherita e del suo padrone, mettendo a confronto le diverse leggende su come il nobile cavaliere né entrò in possesso.
Ebbene, come sempre accade quando una storia colpisce l’immaginario popolare, molte contrade e terre sparse per l’impero affermano di aver dato i natali a questo mito amoroso.
Ecco come le terre del nord, nella lontana Nolide, raccontano la nascita di questa cortese leggenda…
Un giorno un giovane rampollo dell’aristocrazia normanna venne condotto dai suoi genitori presso un vecchio cavaliere per apprendere la disciplina cavalleresca e le regole della cortesia.
Così ogni giorno al castello del vecchio cavaliere, il ragazzo imparava quelle meravigliose conoscenze.
Un giorno, dopo gli allenamenti quotidiani, il ragazzo giunse presso un molo.
Qui vi trovò una bella dama con una margherita fra le mani che fissava le acque.
“Chi siete, bella signora?” Chiese il ragazzo.
“Sono una dama che attende il ritorno del suo amato.” Rispose lei. “Vengo qui ogni giorno. E tu chi sei?”
“Sono un apprendista cavaliere. Ed un giorno sarò un vero paladino della Fede! A cosa serve il fiore che stringete nelle mani?”
“Esso è mio compagno nell’attesa. E mi indicherà l’arrivo del mio amato.”
I due strinsero una tenera amicizia ed ogni giorno il ragazzo, dopo gli allenamenti, si recava al molo per salutare la donna.
Poi, finito il suo apprendistato, il ragazzo, ormai un giovane uomo, ritornò al suo paese per ricevere l’investitura a cavaliere.
Dopo alcuni anni, un pomeriggio mentre era diretto nella mitica Camelot, quel cavaliere giunse sul vecchio molo e, stanco, si riposò all’ombra di un albero.
Qui sognò la dama conosciuta anni prima.
“Salute, mio bel cavaliere!” Lo salutò lei.
“Chi siete, milady?” Chiese lui.
“Non mi ricordate? Eppure ci salutavamo ogni giorno, proprio su questo molo.”
“Ora ricordo! Perdonatemi, mia signora! Come state? Tornò più il vostro amato?”
“Si, tornò e mi portò con se nel suo palazzo, dove ancora oggi vivo in grande felicità! Posso farvi un dono per la vostra cortese compagnia in quei giorni trascorsi in attesa?”
“Che dono, milady?”
“Il mio fiore… esso è stato sincero con me. E come degno ambasciatore di felicità lo sarà anche con voi.”
Poi baciò sulla fronte il cavaliere ed egli si svegliò.
http://www.fineartprintsondemand.com/artists/burne-jones/dream_of_lancelot-400.jpg
Ed al suo risveglio trovò, proprio nel punto in cui la donna soleva sedersi per attendere il suo amato, una meravigliosa margherita.
Il cavaliere la prese con se e ritornò a Camelot, dove salutò i suoi degni abitanti e mostrò a tutti loro quel meraviglioso fiore.
Naturalmente quel cavaliere era il nobile sir Guisgard.
cavaliere25
28-09-2010, 20.38.53
Mylady Dafne chiedo perdono ho avuto una giornata intensa quando avrò un po di tempo libero sarò lieto di farvi imparare a cavalcare :smile:
Morrigan
28-09-2010, 21.28.34
Buonasera a tutti voi, miei buoni amici di Camelot... la benedizione della Luna scenda su di voi e su questa sera :smile:
cavaliere25
28-09-2010, 21.30.07
Buona sera Morrigan e anche a voi vi auguro una bellissima serata :smile_wave:
Lady Dafne
28-09-2010, 21.46.35
@Cavaliere25
vi ho aspettato poi ho capito che eravate stato trattenuto e non me la sono presa:smile:, anzi ho dovuto seguire anch'io le mie faccende da donna :p
@Morrigan
Che meraviglioso augurio, mi sento tesa come una corda d'arco cambriano questa sera e spero che la vostra bella frase mi allieti il sonno! :smile_clap:
cavaliere25
28-09-2010, 21.48.32
Grazie mylady Dafne cercherò di trovare un po di tempo per dedicarvelo a voi :smile:
Lady Dafne
28-09-2010, 21.51.47
Grazie mylady Dafne cercherò di trovare un po di tempo per dedicarvelo a voi :smile:
Non preoccupatevi, l'autunno finisce il 23 dicembre (mi sembra)... abbiamo tempo...:smile:
cavaliere25
28-09-2010, 21.53.05
Va bene mylady quando vorrete basta che me lo diciate e io sarò pronto vi farò cavalcare il cavallo di sir Guisgard vediamo se riuscirete a domarlo :p
Lady Dafne
28-09-2010, 22.19.29
Va bene mylady quando vorrete basta che me lo diciate e io sarò pronto vi farò cavalcare il cavallo di sir Guisgard vediamo se riuscirete a domarlo :p
Se sopra il cavallo ci sarà anche sir Guisgrad ci salgo senza paura, ma da sola?! :neutral_think: Ricordate che non so cavalcare, forse un Pony sarebbe più adatto:confused:
cavaliere25
28-09-2010, 22.21.34
non vi preoccupate è un buon cavallo e state tranquilla che non vi farà cadere dalla sella ci sarò io a tenerlo come prima lezione vi farò imparare come salire in sella a un cavallo :smile:
Talia
29-09-2010, 01.44.44
Buonasera, cari... sono giunta un po' tardi questa volta! Non mi resta che augurarvi una notte serena e piena di dolci sogni, ormai!! :smile_lol:
@Morrigan
che splendido augurio, mia cara! :smile:
@Cavaliere e Dafne
Che meraviglia, amici miei... io adoro cavalcare!! :smile_lol: Anzi, mi permetterei di consigliarvi di non rimandate troppo quella gita, poiché cavalcare per l'amena campagna di Camelot è attività tra le più deliziose! ;)
@Guisgard
una nuova leggenda? Eh sir... lo sapete: potrei stare ad ascoltarvi raccontare le vostre storie per delle ore intere!! ;)
Morrigan
29-09-2010, 02.45.25
@Morrigan
che splendido augurio, mia cara! :smile:
Cara Talia, a voi e alla vostra cortesia lascio questa invocazione tratta dagli Inni Orfici, perchè ancor meglio possiate godere della benedizione della notte :smile:
"Celebro Ecate trivia, amabile protettrice delle strade,
terrestre e marina e celeste, dal manto color croco,
sepolcrale, baccheggiante con le anime dei morti,
figlia di Crio, amante della solitudine superba dei cervi,
notturna protettrice dei cani, regina invincibile,
annunciata dal ruggito delle belve, imbattibile senza cintura,
domatrice di tori, signora che custodisce le chiavi del cosmo,
frequentatrice dei monti, guida, ninfa, nutrice dei giovani,
della fanciulla che supplica di assistere ai sacri riti,
benevola verso i suoi devoti sempre con animo gioioso"