PDA

Visualizza versione completa : Auguri, Taliesin!

Emrys
08-11-2011, 07.49.16
Credo sia doveroso che sia un bardo il primo a farvi gli auguri, esimio collega; anche se non un gran bardo! ;)
Non ci siamo mai incrociati, ma ho ascoltato gli echi dei vostri discorsi e, confesso, a volte mi avete ricordato il mio maestro Myrddin, quando perse il senno! :p
Comunque, vi auguro un felice compleanno e cento di questi giorni; e a voi che amate le parole e il canto, vi regalo quelle di un bardo che stimate molto (sono certo che lo riconoscerete).

"E poi se la gente sa,
e la gente lo sa che sai suonare,
suonare ti tocca
per tutta la vita
e ti piace lasciarti ascoltare."

Lancelot
08-11-2011, 10.13.22
Un caro augurio di buon compleanno al nostro Bardo, che continui a illuminarci ancora a lungo con il suo sagace talento!:smile_clap:

ladyGonzaga
08-11-2011, 10.59.07
Ma che bella notizia!!!!!
Cento di questi giorni carissimo Taliesin!:smile:

http://4.bp.blogspot.com/-N39klmbKtJE/TnR6KNbF1lI/AAAAAAAAApo/aPBzmPTIIEQ/s1600/775E4D5C7A5F5A53.jpg

Pensavo a cosa poterti regalare, non il solito regalo scontato, da mettere da parte il giorno dopo.
Sai che non è facile?
Allora mi è venuto in mente un qualcosa di molto semplice ma che può diventare grande...

sono certa che in mano a te darà i suoi frutti più belli...

http://federicagramiccia.files.wordpress.com/2010/07/pentagramma.jpg

Taliesin
08-11-2011, 12.22.33
Una primeva emozione ha inebriato l'aria spessa di questa giornata della fredda estate dei morti ed un brivido fanciullo ha stretto il mio cuore nel constatare cotanta manifestazione d'affetto nei miei confronti, come un'essenza, come un'anomalia, come un bisogno....

Grazie Emrys,
per avere colto in poche righe appena sfiorate una parte inscindibile della mia innata musicalità citando quel nostro caro "Amico Fragile nella frase sublime che più rappresenta la nostra bizzarra "categoria" e soprattutto per avere ritrovato in me un pellegrino di Broceliande, al tempo in cui amavo trascorrere in compagnia delle foglie cadenti e del rumore dei ruscelli la mia fanciullezza.

Grazie a Lancelot, il Cavaliere della Carretta,
per reggere le redini dell'antico lume che rischiara il sentiero ombroso dell'epoca moderna, troppo distratta per ricordare...

Grazie Lady Gonzaga,
voi che camminate sull'antica via dei pellegrini, in punta di piedi mi avete donato il calore di un dolce, riscaldato dal fuoco di tante candeline accese su questi ombrosi sentieri di montagna...

Che il Signore del Cielo e degli Acquitrini vi benedica sempre giovani viandanti, troppo buoni per questo vecchio cuore.

Taliesin, il bardo

Lancelot
08-11-2011, 13.30.49
Gentile Bardo, sebbene oggi sia il giorno in cui voi dovreste ricever dei regali, continuate a dispensarne a chi vi sta vicino... Nella fattispecie questo vostro splendido complimento, di continuare a portare alta la fiamma dell'Ideale.

Hastatus77
08-11-2011, 13.52.38
Buon compleanno anche da parte mia.

Morris
08-11-2011, 14.41.01
http://3.bp.blogspot.com/_kn2J6dpXR8I/TMFAaoposNI/AAAAAAAAAC0/50_gHjTdwXQ/s1600/torta-di-compleanno.jpg

Sinceri Auguri!

Sir Morris :smile_clap::smile_clap::smile_clap::smile_clap::s mile_clap::smile_clap::smile_clap:

Talia
08-11-2011, 15.40.05
Mille e più sinceri Auguri di Buon Compleanno, Taliesin... a voi che, con i vostri onirici versi, ci fate sempre sognare.

http://img405.imageshack.us/img405/3591/tortacompleannom.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/tortacompleannom.jpg/)

Taliesin
08-11-2011, 15.40.47
Cavaliere del Crepuscolo,
attendevo il vostro passaggio temporale che, come la folgore in un cielo d'estate, arriva con una cadenza diversa illuminando il firmamento di colori d'infanzia colmi di malinconia....Grazie per il vostro dolce pensiero.

Taliesin, il bardo

Lady Gaynor
08-11-2011, 15.54.36
I vostri versi sono sempre fonte di stupore e di ammirazione, per cui nemmeno ci provo ad inventare qualche rima perchè di sicuro non sarebbe all'altezza di ciò che meritate nel giorno della vostra festa. Mi limiterò dunque ad imbandire una tavola ed invitare tutta Camelot a rendervi omaggio, con la speranza che questo giorno sia per voi indimenticabile...

http://www.unitrebroni.it/Tavola%20imbandita.jpg

http://mystuffspace.com/graphic/happy-birthday-8.jpg

elisabeth
08-11-2011, 15.55.55
Vi giungano i miei auguri Taliesin, che la vita vi porti gioiosi canti tra i mondi....ancora per tanti e tanti anni.....felici

Altea
08-11-2011, 17.29.39
i miei più cari e sinceri auguri messer Taliesin, mio caro compagno di versi :smile:

Taliesin
08-11-2011, 18.54.44
Lady Gaynor,
i miei versi, le mie canzoni o le mie farneticazioni gridade al vento impetuoso che avvolge la foresta di Broceliande, sono solo la manifestazione impressa nella pergamena della mia innata musicalità, ma sappiate signora, che se l'attento ascoltatore non avesse il dono della vista per porgere e sue membra stanche di fronte ad una mia canzone e suscitare così il modesto intento di un'emozione celata, la mia presenza, la mia rinascita non avrebbe senso, ed io sarei relegato nella polvere dei ricordi. Grazie per la vostra pennellata bucolica, così magistralmente apparecchiata da saziare l'anima.

Madonna Elisabetta,
attendevo il riflesso dei vostri occhi imprimersi tra le pieghe dell'elsa di uua spada amica, che come un antico arcangelo, protegge i nostri passi iicerti sulla via dell'ignoto. Sappiate che grazie anche al vostro affetto, in questa giornata che segna una della tante mie rinascite, siete divenuta proagonista di una mia nuova canzone, è il minimo che potevo fare, visto il tripudio di emozioni e di profumi...

Lady Altea,
se casomai mi sono affiancato ai vostri versi ed ho intrapreso il viaggio in vostra compagnia, è perchè esistono in natura degli incontri che non sono mai avvenuti per la quotidianità degli eventi e l'inutilità di prosaiche conversazioni, ma avvengono Altrove, per una sorta di allineamento cosmico che "...la nostra Filosofia, non può spiegare..."

cavaliere25
08-11-2011, 21.42.07
buon compleanno :smile:

Guisgard
08-11-2011, 22.10.50
Da piccolo ricordo di un cantastorie che passava sempre sotto le mura del convento che ospitava la mia scuola.
Talvolta le suore ci permettevano di restare nel cortile ad ascoltare le sue storie.
Egli, mentre recitava di miti d’amore e d’eroismo, soleva mostrarci delle raffigurazioni delle scene che animavano i suoi versi.
Ricordo che io restai rapito da quella che raffigurava Lancillotto che portava via Ginevra dal castello di Gorre.
E sulle parole di quel cantastorie la mia mente ed il mio cuore cavalcavano lontano, sulle tracce di quell’eroiche gesta e di quegli amori eterni.
Oggi sono un cavaliere e passeggiando per le vie di Camelot ho rivissuto la magia di quei versi che udivo da piccolo da quel cantastorie.
Sono le vostre parole ed i vostri pensieri, messer Taliesin.
Avete il dono, con la vostra arte di narratore degli uomini e delle loro passioni, di vivere al di là del tempo.
Siete il figlio di un mondo lontano, solenne ed eroico.
Un mondo che sapete far rivivere per noi tutti con i vostri scritti.

Vorrei dedicarvi almeno un singolo lampo di tutte quelle sensazioni ed emozioni che da sempre ci offrite.
Ma non possiedo la vostra arte, amico mio.
Ma dal profondo del cuore vi faccio i miei più sinceri auguri. Per oggi e per sempre :smile:

Anne
08-11-2011, 22.12.41
Vi giungano anche i miei auguri, mylord....:smile_lol:http://www.passioneventi.it/wp-content/uploads/2011/07/compleanno.jpg

Chantal
09-11-2011, 00.55.25
Una volta lessi che Charlie Chaplin aveva invitato Einstein alla prima di un suo film,qui la coppia fu acclamata con entusiasmo e Chaplin disse all'amico:"Vedi,la gente applaude te perchè nessuno ti capisce e applaude me perchè tutti mi capiscono".

http://magazine.liquida.it/wp-content/uploads/2011/09/Charlie-Chaplin-Albert-Einstein-610x414.jpg

Taliesin,non importa essere compresi sempre,ciò che importa è esprimersi,chi secondo la propria genialità,chi secondo il proprio essere semplice,e allora, nel riscontro di una reazione,sapremo di essere stati veramente ascoltati.

Lasciate che,per questa volta,io possa riconoscervi il volto di un poeta magico per me.
E vi chiedo,umilmente,di permettetermi di assidere vicino a voi per guardarvi negli occhi,e versare nella vostra coppa dolcezza.

http://www.film-review.it/gallery/1152/zoom/cap008.jpg (http://www.film-review.it/gallery/1152/zoom/cap008.jpg)

Buon compleanno,Taliesin.
Sorridete,sorridete a chi vi guarda.
Sorridete per tutta la vita.

Emrys
09-11-2011, 07.44.23
Perdonatemi, sommo Bardo!
Ieri non ho più avuto modo di tornare a Camelot...

Sono contento che abbiate apprezzato la citazione e di avervi riportato ai tempi selvaggi dela foresta. Oggi vi porto in dono - per farmi perdonare e per festeggiare ancora assieme il vostro genetliaco - un cesto di mele selvatiche, per ricordare ancora quei tempi di comunione con la Natura.

Auguri! E un Grande Anno di nuovi versi e di musiche nuove! ;)

Taliesin
09-11-2011, 10.25.44
Cavaliere 25,
vi ringrazio per il vostro passaggio temporale e per il magistrale inchino che mostrate ogni qualvolta appaia al vostro cospetto Madonna Poesia...

Lady Anne,
i vostri pennelli hanno impresso sulla virtuale pergamena ondate di vento d'estate, che come la bonaccia, ha bussato alla mia porta portandomi alla mente ricordi fanciulli, e mai assopiti...Grazie.

Bardo Emrys,
i nostri sentieri si sono nuovamente incrociatio per una sorta di allineamento cosmico ed il siero contenuto nei vostri frutti ha donato nuova linfa vitale al mio calamaio per affrontare un nuovo cammino...

Milady Chantal,
voi che camminate a piedi nudi sulle pieghe del creato e tra i flussi dell'anima, avete, tra le atre proprietà del cuore, di leggere tra le rughe di una sopracciglio splendente o una fronte corrucciata: l'accostamento con due somme eccellenze del tempo degli ingegni, in un contesto davvero unico ed irripetibile, ha suscitato in me una lacrima di dolcezza che ha trapassato la cotta di maglia fino alla fine dell'essere...
Grazie infinite vi porterò sempre in questa nuova emozione...
Lord Guisgard, Cavaliere dell'Intelletto,
il principe Amleto rivolgendosi all'amico Orazio asseriva che "...esistono più cose in cielo che in terra che la nostra filosofia non può spiegare...", ed in verità la vostra è stata l'ennesima conferma raccolta sul mio lungo sentiero. Vi confesso che tanti anni fà, da fanciullo, ho trascorso molti anni in un antico convento di frati minori tra le crete preistoriche della mia terra, ed ho appreso diverse discipline all'ombra del fioco lume, tra i polverosi scaffali della biblioteca e tra gli accordi di armonium sfiatati. Conobbi un mendicante che venne scacciato con frutta avariata e pochi cotali gettati con apparente misericordia dal finestrone dell'abate del convento; io ero nel chiosco ed assistetti alla scena: l'uomo sorrise si chinò per prendere il povero raccolto e prima di ripartire il suo sguardo si posò sul mio ed un sorriso primevo inebriò l'anima rappresa...
Con le vostre parole su di me oggi si è riposato quello sguardo Cavaliere, come quel pellegrino che aveva il volto di Dio...

Daniel
09-11-2011, 14.47.56
Oh cavolo :neutral_doh: Scusate il mio ritardo Sir Taliesin.. Comunque spero che accettiate comunque i miei Auguriiiii:D

Taliesin
09-11-2011, 15.44.49
Fedele Scudiero del vostro Cavaliere,
i vostri auguri sono sempre ben accetti come il sole cocente ed il mare limpido che risplende nei pensieri del vostro cuore fanciullo. Non perdete mai la bussola che fissa l'ingranaggia arcano, sono in pochi a conoscerne il segreto e voi siete tra questi eletti...
Un caro saluto

Taliesin, il bardo

Lady Dafne
10-11-2011, 21.21.34
Con un terribile ritardo, auguri anche da parte mia!

Taliesin
11-11-2011, 12.44.00
Lady Dafne,
ringrazio la vostra preziosa perla, che come uno sguardo assiduo mi rasserena nelle giornate di nebbia...