PDA

Visualizza versione completa : Auguri sir Guisgard!

Morrigan
18-11-2011, 01.35.59
Mio signore Guisgard, anche quest'anno la corte di Camelot è in gran fermento per celebrare il vostro compleanno! :smile_lol:

Ma poichè siete voi che, usualmente, accompagnate le nostre notti con il vostro narrare denso di avventure e di sorprese, è stato davvero difficile trovare qualcosa che potesse sorprendere voi!!! :neutral_think:
Alla fine, però, come in tutte le favole che si rispettino, sono riuscita a scovare ciò che fa al caso mio (e vostro! :p) e così potrò recarmi senza sfigurare al grande banchetto organizzato per festeggiarvi! :D

Ho riunito a Camelot i migliori cuochi di tutte le contrade, ed ecco il risultato! Un dolce perfetto per questa occasione, scelto con cura sia nei colori che nella decorazione:

http://img710.imageshack.us/img710/3207/img2387ol.jpg

E dopo esservi sbafat... ehm... dopo aver degustato la torta, potrete recarvi nella migliore agenzia di viaggi del regno, la Dragons Travels, dove troverete il pacchetto scelto come dono per voi: uno splendido viaggio...

http://img338.imageshack.us/img338/8159/sogniz.jpg

E se non siete ancora abbastanza stupefatto, sappiate che ancora una sorpresa vi attende... ma per questa dovrete pazientare ancora un po' (e pregare che il server rammenti che oggi è il vostro compleanno e si decida ad accelerare :()!
Fino ad allora, vi lascio in compagnia dei miei migliori auguri:

http://img856.imageshack.us/img856/3001/birthdaycardwithhorsean.jpg

Guisgard
18-11-2011, 04.38.55
Accidenti, lady Morrigan!!!!
Questa si che è una sorpresa!
E che sorpresa!!!!
Avete battuto sul tempo, con questa magnifica torta, le mie ancelle!!!
Eh, che dire… non ho parole!
Sono davvero contento!
E poi c’è anche la mia margherita ;)
E devo dire che l’idea di quel viaggetto non è per nulla malvagia!
Avanti tutti!
Cavalieri e dame, cadetti e scudieri, servitori ed ancelle!
Oggi a Camelot è giorno solenne di festa (e chissà che non si possa proclamare, per questo avvenimento, una giostra fra i cavalieri del reame!) :smile_lol:
http://www.sonyclassics.com/merchantofvenice/photogallery/images/merchant06.jpg

Emrys
18-11-2011, 07.41.50
Mi associo a Lady Morrigan (mia Signora! mia Dea!), che ha preceduto anche me, nel farvi i miei migliori auguri, mio signore ed amico!

Ho rubato la scopa ad una mia amica e son volato dall'altra parte del mondo per cogliervi dei fiori per arricchire con semplicità il vostro posto al banchetto organizzato per voi! ;)

http://www.bianchid.it/TOTALEFOTO/MA006_01.JPG

Bene! E adesso... dov'è la torta? :misc_hungry:

Altea
18-11-2011, 09.58.39
tanti auguriiiiii....allora ho indovinato il vostro segno zodiacale quando si parlava dell'oroscopo celtico...immaginavo Leone o Scorpione.

Quanti lustri???:D

Lancelot
18-11-2011, 11.20.55
Sir Guisgard, è con grandissimo onore che vi porgo i miei migliori auguri per un felice compleanno. Siete una delle anime di questa nostra Camelot, e una personale fonte di ispirazione.
Non posso vantare la sensibilità di Lady Morrigan, o il saggio ingegno di maestro Emrys, accettate dunque nella mia semplicità questo dono che vi faccio di cuore, da fratello a fratello, vostro nella vita e nella morte.

http://www.imperialweapons.com/mm5/graphics/00000001/medieval-swords-1313-archer-sword2.jpg

Come ieri notte avete poi auspicato, Camelot stamane si è vestita a festa solo per voi; i Cavalieri vostri amici saranno lieti di giostrare in vostro onore, vostro invece l'onere di stabilire regole e premi...

http://conoscere.abruzzoturismo.it/repository//img_news/2333legiostrecavallereschedisulmonatrapassatoefutu ro.jpg

Per conto mio, sono già pronto alla tenzone, indossando il Verde che il mito da sempre mi associa.

http://farm1.static.flickr.com/81/240650834_d8a32c10d3.jpg

Parsifal25
18-11-2011, 12.17.21
Le porgo i miei più sinceri e cari auguri Sir Guisgard anche se son giunto da poco in queste terre.....mi sento già parte integrante di codesta Corte.

Hastatus77
18-11-2011, 13.39.59
Mio prode compagno, ti auguro i miei più sinceri auguri.

Lady Gaynor
18-11-2011, 14.00.24
"E fu di novembre, nel giorno diciotto,
che nacque Guisgard, cavaliere perfetto..."

Come tutte le dame del regno, conquistate dalla vostra cavalleria, anche io mi unisco ai festeggiamenti, augurandovi tutto il meglio che la vita vi possa offrire. Mio signore ed amico, buon compleanno, e che la letizia di questo giorno si moltiplichi all'infinito :kiss4:

Morris
18-11-2011, 14.08.12
Auguri, amico mio!

Meritate questa festa a... prescindere

Sir Morris

Anne
18-11-2011, 14.51.46
Buon compleanno,mio cavaliere!
http://www.leserre.it/img/margherita2.jpg
Spero che possiate accettare il mio regalo!:p
http://t2.ftcdn.net/jpg/00/10/54/85/400_F_10548503_lVp9qgzMc54Kb1Ofo2Zkvd88Jk1uSjz3.jp g

Talia
18-11-2011, 15.34.02
Che tempi, amici... che tempi!
La vostra lady Talia oggi ha scoperto (...e sulla sua pelle, purtroppo!!) che questi son tempi di crisi anche per la cavalleria e la cortesia...
Ma procediamo con ordine...

[Venerdì 18 novembre.
Metà mattinata.
Lady Talia, dopo essere stata in visita presso un regno vicino, sta tornando a Camelot con il suo piccolo seguito]

Paggio: “Non siete stanca di cavalcare, milady? Siete voluta ripartire subito... non sarebbe stato più saggio fermarsi per qualche giorno presso il signore di quel regno?”
Talia: “Assolutamente no, è fuori discussione! Oggi è un giorno molto importante a Camelot... è giorno di festa!”
Paggio: “Si, mia signora, lo so bene... se ne parla ben oltre i confini del regno, dopotutto... Oggi si festeggia il compleanno del cavaliere Guisgard, dico bene?”
Talia: “Esattamente! Ed io voglio giungere in città in tempo per porgergli i miei auguri, per recapitargli il mio dono e per i grandi festeggiamenti che si terranno!”
Paggio n.2, voltandosi indietro a fissare la coda del piccolo convoglio: “E’ comprensibile, milady... ma non vi pare che stiamo sfidando troppo la sorte?”
Talia, voltandosi a guardarlo stupita: “Che cosa intendi dire?”
Paggio: “Non adiratevi, mia signora... noi pensiamo solo che il carro che avete fatto riempire e che stiamo portando con noi potrebbe attirare qualche malintenzionato...”
Talia: “Malintenzionati? Sulla via di Camelot? ...malintenzionati che potrebbero attaccare me? Oh, ma suvvia... è ridicolo!”
Paggio: “Speriamo, milady... speriamo!”
Paggio n.2: “Che cosa contiene quel carro, comunque, mia signora?”
Talia: “Oh, ma niente... qualche dono per il festeggiato, qualche manicaretto che ho preparato per la sua festa... un abito per me, consono per la serata...”

[Il viaggio procede per un po’...
Ad un tratto, tuttavia, i nostri vengono fermati da un manipolo di uomini armati fino ai denti. I poveri paggi di lady Talia tentano una resistenza, la dama stessa impugna una spada e cerca di respingere i banditi...

http://img5.imageshack.us/img5/2347/60578017.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/60578017.jpg/)

La resistenza risulta ben debole, tuttavia...
(alla luce dei fatti mi sentirei di dire che la nostra dama può contare molto molto poco sulla forza bruta! :rolleyes:)
...e ben poco resta da fare se non fuggire.

Poco dopo la maestosa porta di Camelot appare, Talia è ormai in salvo.]

Balia: “Milady... milady, Santo Cielo! Cosa è accaduto? Come state?”
Talia, smontando da cavallo alquanto scossa: “Oh, Balia... Balia... sapessi! Che orribile avventura... che esperienza sgradevole... che individui orribili vi sono al mondo!”
Balia, quasi piangendo: “Oh, mia signora... per fortuna che siete salva! Fortuna che almeno siete riuscita a tornare qui, al sicuro! Fortuna che avete almeno salvato voi stessa...”
Talia, sorridendo: “In verità, Balia, ho salvato anche qualche altra cosa...”
Balia, sorpresa: “Davvero? E che cosa, mia signora?”
Talia: “Un regalo per sir Guisgard... seppur piccolo!”

http://img198.imageshack.us/img198/7626/manomargherita.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/manomargherita.jpg/)

Daniel
18-11-2011, 15.36.45
Maestro Auguri!:D Anche se a volte siete troppo duro i vostri insegnamenti mi sono sempre tornati utili grazie:smile: e ancora Auguriii:D

elisabeth
18-11-2011, 16.57.01
Sir Guisgard......anche voi invecchiate ........:neutral_think:........cosa rara per un cavaliere perfetto......Tanti auguri.....con affetto infinito......

cavaliere25
18-11-2011, 17.24.03
auguri sir guisgard e felice compleanno :smile:

Guisgard
18-11-2011, 17.24.48
Grazie a tutti, amici ed amiche :smile_lol:

Emrys: quel mazzetto di margherite farà bella mostra sulla tavola del festeggiato, mio buon bardo :smile:

Lady Altea: Eh, già, sono del segno dello Scorpione, modestamente
Quanto ai lustri: milady, il Primo Cavaliere si adatta… ho un’età per quando sono con i miei cadetti, una per quando giostro e duello, un’altra quando gioco nella taverna e un’altra ancora quando sono in compagnia delle mie ancelle… ;)

Lancelot: amico mio, quella spada è davvero magnifica!
Ma il regalo più bello è sapervi alla mia tavola oggi!
Si, organizzeremo quella giostra e dimostreremo al mondo il valore di noi cavalieri di Camelot :smile_lol:

Lady Gaynor: le vostre rime sono sempre ispiratissime!
Vi ringrazio degli auguri, milady (magari vi chiederò di recitarci altre rime alla mia festa ;))!

Parsifal: grazie anche a voi, messere!
Voi siete parte di questo reame!
Rammentatelo sempre :smile:

Hastatus: grazie di cuore, amico mio.
Sono lieto di risentirvi :smile_lol:

Morris: vi ringrazio, mio generoso cavaliere.
E sono felice di vedervi alla mia festa :smile:

Damigella Anne: che bellissima margherita!
Ponetela voi stessa nel mio giardino: si dice, infatti, che nel farlo si potrà vedere esaudito un proprio desiderio ;)
E grazie anche per il bellissimo regalo, damigella!

Guisgard
18-11-2011, 17.27.55
Lady Talia: ecco cosa vuol dire andare in giro con quegli insulsi dei vostri paggi, milady!
E se vi fosse capitato qualcosa?
Basta, da oggi penseremo io e i miei cadetti alla vostra incolumità (anzi, forse sarà il caso che restiate un po’ più spesso a casa… :rolleyes:)
Magnifica quella margherita, milady ;)

Daniel: grazie, mio buon cadetto!
Sono troppo severo?
Eh, ma un giorno voi cadetti sarete i nuovi paladini di Camelot e quindi bisogna lavorare sodo adesso :smile:

Lady Elisabeth: grazie, milady!
Vi rivelerò un segreto: una mia ancella, che era figlia di un alchimista, mi prepara per colazione ogni mattina una tazza di tè aromatizzato con l’Elisir dell’Eterna Giovinezza ;)

Cavaliere25: amico mio, vi ringrazio di cuore :smile_lol:

Morrigan
18-11-2011, 21.04.41
Ma che bello!!! Allora i festeggiamenti procedono alla grande!!! :smile_lol:
Banchetti, regali ed un grande torneo per tutti i nostri cavalieri!!! :smile_clap:

Mio caro Emrys, se date un'occhiata alla tavola in fondo a destra... ehm ehm... *abbassa la voce* ho fatto lasciare lì un altro paio di torte per voi, perchè conoscendo l'amore di sir Guisgard per i dolci dubito che abbia lasciato qualche briciola della torta che ho portato...

Ah, sir Guisgard, siete qui! :p
Com'era la torta? ;)
Lo so che avete pensato che, da brava dama, avrei dovuto prepararla io, ma purtroppo ero affaccendata nel preparavi altro. Infatti ho pensato che vi avrebbe fatto piacere ricevere in dono un disegno che ho fatto ispirandomi proprio ad un racconto che qualche tempo fa metteste qui su Camelot... spero lo riteniate all'altezza della storia che ci avete donato! E di nuovo tanti auguri! :smile:

http://img687.imageshack.us/img687/9890/guisgard2.jpg

Emrys
18-11-2011, 21.05.22
Che tempi, amici... che tempi!
La vostra lady Talia oggi ha scoperto (...e sulla sua pelle, purtroppo!!) che questi son tempi di crisi anche per la cavalleria e la cortesia...
Ma procediamo con ordine...

[Venerdì 18 novembre.
Metà mattinata.
Lady Talia, dopo essere stata in visita presso un regno vicino, sta tornando a Camelot con il suo piccolo seguito]

Paggio: “Non siete stanca di cavalcare, milady? Siete voluta ripartire subito... non sarebbe stato più saggio fermarsi per qualche giorno presso il signore di quel regno?”
Talia: “Assolutamente no, è fuori discussione! Oggi è un giorno molto importante a Camelot... è giorno di festa!”
Paggio: “Si, mia signora, lo so bene... se ne parla ben oltre i confini del regno, dopotutto... Oggi si festeggia il compleanno del cavaliere Guisgard, dico bene?”
Talia: “Esattamente! Ed io voglio giungere in città in tempo per porgergli i miei auguri, per recapitargli il mio dono e per i grandi festeggiamenti che si terranno!”
Paggio n.2, voltandosi indietro a fissare la coda del piccolo convoglio: “E’ comprensibile, milady... ma non vi pare che stiamo sfidando troppo la sorte?”
Talia, voltandosi a guardarlo stupita: “Che cosa intendi dire?”
Paggio: “Non adiratevi, mia signora... noi pensiamo solo che il carro che avete fatto riempire e che stiamo portando con noi potrebbe attirare qualche malintenzionato...”
Talia: “Malintenzionati? Sulla via di Camelot? ...malintenzionati che potrebbero attaccare me? Oh, ma suvvia... è ridicolo!”
Paggio: “Speriamo, milady... speriamo!”
Paggio n.2: “Che cosa contiene quel carro, comunque, mia signora?”
Talia: “Oh, ma niente... qualche dono per il festeggiato, qualche manicaretto che ho preparato per la sua festa... un abito per me, consono per la serata...”

[Il viaggio procede per un po’...
Ad un tratto, tuttavia, i nostri vengono fermati da un manipolo di uomini armati fino hai denti. I poveri paggi di lady Talia tentano una resistenza, la dama stessa impugna una spada e cerca di respingere i banditi...

La resistenza risulta ben debole, tuttavia...
(alla luce dei fatti mi sentirei di dire che la nostra dama può contare molto molto poco sulla forza bruta! :rolleyes:)
...e ben poco resta da fare se non fuggire.

Poco dopo la maestosa porta di Camelot appare, Talia è ormai in salvo.]

Balia: “Milady... milady, Santo Cielo! Cosa è accaduto? Come state?”
Talia, smontando da cavallo alquanto scossa: “Oh, Balia... Balia... sapessi! Che orribile avventura... che esperienza sgradevole... che individui orribili vi sono al mondo!”
Balia, quasi piangendo: “Oh, mia signora... per fortuna che siete salva! Fortuna che almeno siete riuscita a tornare qui, al sicuro! Fortuna che avete almeno salvato voi stessa...”
Talia, sorridendo: “In verità, Balia, ho salvato anche qualche altra cosa...”
Balia, sorpresa: “Davvero? E che cosa, mia signora?”
Talia: “Un regalo per sir Guisgard... seppur piccolo!”

Lady Talia, mia signora, che bellissimo regalo avete fatto al nostro Primo Cavaliere e indirettamente a noi... davvero un bella avventura la vostra, narrata con maestria.
Mi inchino profondamente!

P.S. - per caso è avanzata una fetta di quella torta! :D

Ancora auguri, mio signore!!!

Emrys
18-11-2011, 21.10.00
Mio caro Emrys, se date un'occhiata alla tavola in fondo a destra... ehm ehm... *abbassa la voce* ho fatto lasciare lì un altro paio di torte per voi, perchè conoscendo l'amore di sir Guisgard per i dolci dubito che abbia lasciato qualche briciola della torta che ho portato...

Mia Signora! Mia Dea!
Voi viziate il vostro umile servo... GRAZIE!!!! :misc_hungry:
Che gioia rivedervi!:sad_cry_me:

Altea
18-11-2011, 21.19.27
Lady Morrigan complimenti per questa bella immagine, e per i preparativi per la festa di sir Guisgard.

messer Emrys, vorreste spartire un pò di torta con me?? i dolci sono il mio punto debole :smile_wub:

Emrys
18-11-2011, 21.23.06
Lady Morrigan complimenti per questa bella immagine, e per i preparativi per la festa di sir Guisgard.

messer Emrys, vorreste spartire un pò di torta con me?? i dolci sono il mio punto debole :smile_wub:

Con piacere, Lady Altea!
Posso servirvi?... Una bella fetta abbondante (praticamente, metà torta!)...

Altea
18-11-2011, 21.25.15
Con piacere, Lady Altea!
Posso servirvi?... Una bella fetta abbondante (praticamente, metà torta!)...

diciamo una bella fetta abbondante, non vorrei poi rovinare la mia linea..sapete come siamo noi dame :smile: Siete proprio un gentiluomo.

Emrys
18-11-2011, 21.30.17
diciamo una bella fetta abbondante, non vorrei poi rovinare la mia linea..sapete come siamo noi dame :smile: Siete proprio un gentiluomo.

Oh, mia signora! Suvvia, una bella dama come voi? Domani reclutate un bel cavaliere per una cavalcata fuori porta: l'aria frizzante e un po'... ehm... di moto, vi aiuteranno a smaltire facilmente le calorie di questa magnificenza!
Eh, beata gioventù! :pensif_29:

Altea
18-11-2011, 21.36.03
Oh, mia signora! Suvvia, una bella dama come voi? Domani reclutate un bel cavaliere per una cavalcata fuori porta: l'aria frizzante e un po'... ehm... di moto, vi aiuteranno a smaltire facilmente le calorie di questa magnificenza!
Eh, beata gioventù! :pensif_29:

Bei cavalieri?? Messere possiamo anche fare una bella passeggiata raccontandoci l'un l'altro, sarebbe una piacevole presenza la vostra come quella di un giovane cavaliere e ascoltarvi sarebbe un piacere. Così mentre smaltisco la torta avrò l'onore di poter apprendere la vostra conoscenza :smile:

Emrys
18-11-2011, 21.42.40
Bei cavalieri?? Messere possiamo anche fare una bella passeggiata raccontandoci l'un l'altro, sarebbe una piacevole presenza la vostra come quella di un giovane cavaliere e ascoltarvi sarebbe un piacere. Così mentre smaltisco la torta avrò l'onore di poter apprendere la vostra conoscenza :smile:

Ne sarei lusingato! Sarà un onore godere della vostra compagnia e sono sicuro che sarò io ad avere molto da apprendere da voi. E mi piacerebbe ascoltare qualche aneddotto sugli abitanti magici e umani della vostra terra presso la Cascata Magica. Poi, potremmo tentare di venire a capo dell'enigma proposto dal nostro festeggiato!

Altea
18-11-2011, 21.44.45
Ne sarei lusingato! Sarà un onore godere della vostra compagnia e sono sicuro che sarò io ad avere molto da apprendere da voi. E mi piacerebbe ascoltare qualche aneddotto sugli abitanti magici e umani della vostra terra presso la Cascata Magica. Poi, potremmo tentare di venire a capo dell'enigma proposto dal nostro festeggiato!

Cosi mi lusingate, avrei tanto da raccontarvi su quella cascata magica che come dicono i loro abitanti rinfrescano i loro animi, anche affranti a volte, con le sue fresche e pure acque. E davvero un dilemma questo proposto dal nostro festeggiato, ne convengo.

Emrys
18-11-2011, 21.50.16
Cosi mi lusingate, avrei tanto da raccontarvi su quella cascata magica che come dicono i loro abitanti rinfrescano i loro animi, anche affranti a volte, con le sue fresche e pure acque. E davvero un dilemma questo proposto dal nostro festeggiato, ne convengo.

Ed io vi dedicherò tutto il tempo necessario per ascoltare i vostri racconti e per conoscere meglio le genti di quelle contrade. Chissà che non vi sia un passaggio per Nolia Rah anche laggiù! :p
Scherzi a parte, volete ancora un po' di torta? o dello spumante?

Altea
18-11-2011, 21.56.26
Ed io vi dedicherò tutto il tempo necessario per ascoltare i vostri racconti e per conoscere meglio le genti di quelle contrade. Chissà che non vi sia un passaggio per Nolia Rah anche laggiù! :p
Scherzi a parte, volete ancora un po' di torta? o dello spumante?

Potrebbe essere, vi abitano persone dall'animo molto puro. Potreste imbattervi in creature magiche e fatate o in un poeta e un bardo che narra antiche storie, nulla è dato per scontato alla cascata magica.

Grazie, un pò di torta e dell'idromele. Ma poi al festeggiato rimarrà qualcosa??? :smile:ah dimenticavo, deve mantenersi in forma per scalare le torri.

Emrys
18-11-2011, 22.02.54
Grazie, un pò di torta e dell'idromele. Ma poi al festeggiato rimarrà qualcosa??? :smile:ah dimenticavo, deve mantenersi in forma per scalare le torri.

Ecco a voi, mia signora!
In quanto a Sir Guisgard, probabilmente avrà un po' di fame più tardi... immagino! ;) Ma di lui si occuperanno sicuramente le sue ancelle. Non gli mancherà nulla!
Eh, prima o poi qualche margherita lo costringerà a mettere radici, ma finché può è giusto che si goda la vita, tra amore e avventura!

Un brindisi per Sir Guisgard!

Altea
18-11-2011, 22.08.56
Un brindisi a sir Guisgard, e che il nuovo genetriaco gli porti una dolce e bella margherita :smile:

Emrys
18-11-2011, 22.11.44
Un brindisi a sir Guisgard, e che il nuovo genetriaco gli porti una dolce e bella margherita :smile:

E così sia!
Cin, cin! :misc_proposetoast:

Taliesin
18-11-2011, 22.16.06
Cavaliere dell'Intelletto,
il sentiero che conduce a Camelot è angusto e tra i miei meandri è caduta la prima neve che ha rallentato i miei passi incerti che conducono alla vostra tavola imbandita di cotanto AMORE manifestatovi dai commensali. Vogliate dunque accettare anche i miei più umili auguri e ringraziarviper le emozioni che continuate a regalare in ogni spazio temporale che gli dei propizi vi concedono....

Taliesin, il bardo

Guisgard
19-11-2011, 04.08.19
Infatti ho pensato che vi avrebbe fatto piacere ricevere in dono un disegno che ho fatto ispirandomi proprio ad un racconto che qualche tempo fa metteste qui su Camelot... spero lo riteniate all'altezza della storia che ci avete donato! E di nuovo tanti auguri! :smile:

Milady, che gioiosa sorpresa mi fate!
Fra tante storie avete scelto proprio "Il Ritratto del Bacio"!
Quel racconto possiede qualcosa di magico, di mistico e di profetico.
Chi conosce quella leggenda sa che essa narra di un dipinto in cui si è cercato di racchiudere un sogno.
Il sogno più grande.
Oggi ho avuto molti doni qui su Camelot: gli auguri di voi tutti ed il calore che sapete darmi, amici ed amiche.
E questo disegno, lady Morrigan, è sicuramente uno dei regali più belli.
Come il mitico dipinto che, ancora incompleto, domina nel palazzo dei nobili Taddei, anche questo disegno racchiude qualcosa di speciale e di unico.
Lo conserverò sempre, custodendolo come un inestimabile tesoro e portandolo con me nel lungo viaggio che attende ogni cavaliere.
Possa davvero questo vostro dono essere auspicio e preludio al sogno più ambito!
Grazie, lady Morrigan :smile:

Emrys e Lady Altea: vi ringrazio per quel brindisi in mio onore, amici mei :smile_lol:

Taliesin: mancavate voi a questa tavola, mio buon cantore.
Attendevo voi per udire canti e versi di terre, genti e sogni lontani.
Tutto è pronto per udire la vostra voce: il fuoco del camino illumina la sala, dando forma ai dipinti di eroi, principesse e draghi.
Sta a voi e alla vostra voce farli animare per tutti noi :smile:

ladyGonzaga
19-11-2011, 08.31.16
Perdonate il mio ritardo,anche se sto lontana da voi tutti,non potevo mancare a questa grande ricorrenza.
A te mio carissimo amico.Io purtroppo non porto nessun dono, se non il mio affetto sincero.
Tantissimi auguri e un immenso abbraccio.

http://files.splinder.com/c219e05e901f95e67d790434c1663698_medium.jpg

Guisgard
19-11-2011, 17.36.00
Lady Gonzaga, sono lieto di rivedervi qui a Camelot.
Mi fate così doppio regalo: il vostro sincero augurio e la gioia di rivedervi!
Grazie anche per quella delicata margherita, milady :smile:

Talia
19-11-2011, 17.37.20
Lady Talia: ecco cosa vuol dire andare in giro con quegli insulsi dei vostri paggi, milady!
E se vi fosse capitato qualcosa?
Basta, da oggi penseremo io e i miei cadetti alla vostra incolumità (anzi, forse sarà il caso che restiate un po’ più spesso a casa… :rolleyes:)
Magnifica quella margherita, milady ;)
Oh, mio signore... questa si che è una buona idea!! :smile_lol:
Di stare a casa, ovviamente, non se ne parla neanche (...non per mia volontà, è chiaro! Ma voi ben sapete che gli impegni di una dama sono imprescindibili! ;))... tuttavia vi verrò incontro fornendovi un accurato programma dei miei impegni e degli spostamenti urbani ed extraurbai da qui al 2015! Contento? :D

Lady Talia, mia signora, che bellissimo regalo avete fatto al nostro Primo Cavaliere e indirettamente a noi... davvero un bella avventura la vostra, narrata con maestria.
Mi inchino profondamente!
Mio caro Emrys... non so dirvi quanto gradito mi sia il vostro complimento. Complimento che giunge a me da uno dei più fini narratori che abbiano mai passeggiato per Camelot...
Grazie, Emrys! :smile_lol:

Guisgard
19-11-2011, 19.02.21
Eh, prima o poi qualche margherita lo costringerà a mettere radici, ma finché può è giusto che si goda la vita, tra amore e avventura!

Un brindisi per Sir Guisgard!

Amico mio, queste vostre ultime parole mi hanno riportato alla mente un ricordo d'infanzia...
Da piccolo, ricordo, mi arrampicavo sulla biblioteca di casa per trovare immagini e figure dei personaggi storici.
Dovevo infatti vedere i loro volti (e questa "mania" devo dire che mi è rimasta tutt'oggi, come quando, durante l'esame di Storia Romana all'università, per imparare tutti gli imperatori romani, con tanto di battaglie, decreti e "follie" varie dovetti ricercare monete, incisioni e miniature con i loro volti...).
E un giorno, cercando non ricordo bene cosa, trovai un libro illustrato che parlava di re Artù.
E mi colpì un passaggio, in cui si narrava del Primo Cavaliere e delle sue formidabili gesta, dalla Dolorosa Guardia, passando per il Periglioso Ponte della Spada fino alla conquista del cuore di Ginevra e quel capitolo portava questo titolo: "Lancillotto del Lago, tra Amore e Avventura".
Eh, basta poco, talvolta, a far volare la mente verso ricordi lontani e celati chissà dove nel nostro cuore.
E di questo piccolo piacere vi sono grato, mio buon maestro :smile:

Guisgard
19-11-2011, 19.04.01
Oh, mio signore... questa si che è una buona idea!! :smile_lol:
Di stare a casa, ovviamente, non se ne parla neanche (...non per mia volontà, è chiaro! Ma voi ben sapete che gli impegni di una dama sono imprescindibili! ;))... tuttavia vi verrò incontro fornendovi un accurato programma dei miei impegni e degli spostamenti urbani ed extraurbai da qui al 2015! Contento? :D

Eh, questa si che è una buona idea, milady :smile_lol:
Così, almeno, io e i miei cadetti saremo facilitati nell'importante e delicato compito di proteggervi (a questo punto mi sembra chiaro che non ci sarà più bisogno di quei vostri odiosi paggi... :rolleyes:)!

Talia
19-11-2011, 19.30.17
Eh, questa si che è una buona idea, milady :smile_lol:
Così, almeno, io e i miei cadetti saremo facilitati nell'importante e delicato compito di proteggervi
Certo, mio signore... vi faciliterò con gioia, se posso!
Oddio, mi sconvolge il fatto che mi sia dovuta trovare quasi alla mercé di un manipolo di banditi malintenzionati per farvi venire questa brillante idea, eh! Ma insomma...

(a questo punto mi sembra chiaro che non ci sarà più bisogno di quei vostri odiosi paggi... :rolleyes:)!
:neutral_think: ...voi dite?
Eh, ma i paggi non sono preposti alla mia sicurezza... hanno altri compiti, invece... non so... voi dite che potrei farne a meno?

Guisgard
19-11-2011, 20.01.12
Certo, mio signore... vi faciliterò con gioia, se posso!
Oddio, mi sconvolge il fatto che mi sia dovuta trovare quasi alla mercé di un manipolo di banditi malintenzionati per farvi venire questa brillante idea, eh! Ma insomma...

Eh... non oso immaginare cosa avrei fatto se fossi stato là... :neutral_doh:
Di sicuro quei banditi hanno i giorni contati :sad_wall:

:neutral_think: ...voi dite?
Eh, ma i paggi non sono preposti alla mia sicurezza... hanno altri compiti, invece... non so... voi dite che potrei farne a meno?

Altri compiti? :neutral_think:
Comincio ad averne le tasche piene di quei paggi... :sad_wall:

Talia
19-11-2011, 20.12.36
Eh... non oso immaginare cosa avrei fatto se fossi stato là... :neutral_doh:
Di sicuro quei banditi hanno i giorni contati :sad_wall:
Meno male, milord... dormirò sonni più tranquilli sapendo ciò!
Mi sconvolgerebbe l'idea di potermeli ritrovare tra i piedi nuovamente... :rolleyes:

Altri compiti? :neutral_think:
Comincio ad averne le tasche piene di quei paggi... :sad_wall:
:neutral_think: ...noto un certo astio verso quei miei poveri paggi, milord!
Come mai?

Emrys
20-11-2011, 08.11.13
Mio caro Emrys... non so dirvi quanto gradito mi sia il vostro complimento. Complimento che giunge a me da uno dei più fini narratori che abbiano mai passeggiato per Camelot...
Grazie, Emrys! :smile_lol:

:o Adesso mi fate arrossire, mia signora. E visto quanto tempo passa tra un episodio e l'altro delle mie storielle, il vostro complimento nei miei confronti risulta davvero molto benevolo. Invece, per quanto vi riguarda, visti i continui contribuiti alla letteratura camelotiana e soprattutto la superba idea di usare la vostra arte per confezionare un bel regalo per Sir Guisgard, le mie parole non rendono il giusto riconoscimento.

Amico mio, queste vostre ultime parole mi hanno riportato alla mente un ricordo d'infanzia...
Da piccolo, ricordo, mi arrampicavo sulla biblioteca di casa per trovare immagini e figure dei personaggi storici.
Dovevo infatti vedere i loro volti (e questa "mania" devo dire che mi è rimasta tutt'oggi, come quando, durante l'esame di Storia Romana all'università, per imparare tutti gli imperatori romani, con tanto di battaglie, decreti e "follie" varie dovetti ricercare monete, incisioni e miniature con i loro volti...).
E un giorno, cercando non ricordo bene cosa, trovai un libro illustrato che parlava di re Artù.
E mi colpì un passaggio, in cui si narrava del Primo Cavaliere e delle sue formidabili gesta, dalla Dolorosa Guardia, passando per il Periglioso Ponte della Spada fino alla conquista del cuore di Ginevra e quel capitolo portava questo titolo: "Lancillotto del Lago, tra Amore e Avventura".
Eh, basta poco, talvolta, a far volare la mente verso ricordi lontani e celati chissà dove nel nostro cuore.
E di questo piccolo piacere vi sono grato, mio buon maestro :smile:

Mio signore ed amico, non posso che essere felice d'avervi donato inconsapevolmente la possibilità di rivivere un così bel ricordo.
Credo che presto o tardi leggeremo di quel piccolo scalatore di scaffali ricolmi di libri! ;)

Lo so che avete pensato che, da brava dama, avrei dovuto prepararla io, ma purtroppo ero affaccendata nel preparavi altro. Infatti ho pensato che vi avrebbe fatto piacere ricevere in dono un disegno che ho fatto ispirandomi proprio ad un racconto che qualche tempo fa metteste qui su Camelot... spero lo riteniate all'altezza della storia che ci avete donato! E di nuovo tanti auguri! :smile:

Mia Signora! Mia Dea!
Siete bravissima!

Guisgard
21-11-2011, 18.41.57
:neutral_think: ...noto un certo astio verso quei miei poveri paggi, milord!
Come mai?

In verità, milady, non ho ben compreso le loro mansioni presso di voi... :neutral_think:... e le cose che non riesco a comprendere mi rendono inquieto e più litigioso del solito (da buon Lancillotto!) :rolleyes:

Credo che presto o tardi leggeremo di quel piccolo scalatore di scaffali ricolmi di libri! ;)

E chi può dirlo, amico mio!
I ricordi sono molto simili ai fiori, margherite in questo caso: se non sfioriranno presto, magari sbocceranno in qualche bel racconto... :smile:

Lady Dafne
21-11-2011, 19.18.54
Noooooo! Mi sono persa il compleanno di Sir Guisgard??? Ma sono pazza??? :neutral_doh:

Sire, con tutto il mio affetto, accettate questi poveri e sinceri auguri ritardatari!

Guisgard
21-11-2011, 19.45.51
Lady Dafne, vi ringrazio!
Gli auguri, specialmente quando vengono da una dama come voi, non sono mai in ritardo :smile_lol: