PDA

Visualizza versione completa : servo vostro

capitanroad
17-06-2012, 22.29.15
un saluto a voi messeri mi auguro che il tempo sia clemente con me e mi consenta di partecipare piu attivamente a questa comunità
sono teutonico di puglia con giusta causa , ma ne parleremo ......

Altea
17-06-2012, 22.53.08
Vi porgo il mio benvenuto in queste lande, e che possa essere una buona permanenza :smile_wave:

ladyGonzaga
18-06-2012, 00.15.06
benvenuto tra noi ...vi auguro che il tempo vi tenga la mano e vi accompagni in questo vostro cammino:smile:

Guisgard
18-06-2012, 01.32.33
Benvenuto a Camelot anche da parte mia :smile:

Parsifal25
18-06-2012, 02.17.54
Bentrovato nobile cavaliere, spero che la permanenza in questa mura le porti serenità ed amicizia......

Talia
18-06-2012, 10.24.52
...anche questa comunità lo desidera!
Benvenuto cavaliere... possiate, qui, trovare ogni giorno nuovi stimoli.
:smile:

capitanroad
18-06-2012, 16.21.33
...anche questa comunità lo desidera!
Benvenuto cavaliere... possiate, qui, trovare ogni giorno nuovi stimoli.
sempre nobile è la mia spada, mai colpì per imporre , solo a difesa dello onor mio e del Dio mio essa brillò.che tanta nobiltà gittò il seme in Apuliae contrade e progenie di imperatore si fece feudo che lo castello mio baluardo si eresse a spaziare l'est e l'ovest ,che a sud imperatore vigila e a nord le terre sue invalicabili pose.

elisabeth
18-06-2012, 16.24.13
Ben arrivato a Camelot, Siete un teutonico ?.....va benissimo....siete un Pugliese ?.......va benissimo anche quello......Omaggi alla vostra persona Messere....

capitanroad
18-06-2012, 16.37.32
Ben arrivato a Camelot, Siete un teutonico ?.....va benissimo....siete un Pugliese ?.......va benissimo anche quello......Omaggi alla vostra persona Messere....
gentile signora tanto è felice il core di buon auspicio dato, che con la mente volo a circonflesse spire, forse ancor piu che delle gesta d'armi orgoglio se ne va vanto che un benvenuto espresso da gentil pulzella fosse che fosse pure in armi anch'ella , cavalcar mi fa senza timore di drago flautolento , le arrroventate spalle.
grazie ancor del beneaccetto augurio, teutonico si ma di maccheron di casa ,cotto confuso ordunque dalle tenere rape le cime ancora verdi passate a meglia vita umor di alice sotto l'olio degustate.

elisabeth
18-06-2012, 16.41.56
Terra stupenda la vostra Messere....dove molte dame amano ancor fare orecchiette strane alla pasta, di difficile lavoro...ma sublimi al palato....
Oltre alle armi...ci lega la passione alla cucina mediterranea.....:smile:

capitanroad
18-06-2012, 16.55.50
Terra stupenda la vostra Messere....dove molte dame amano ancor fare orecchiette strane alla pasta, di difficile lavoro...ma sublimi al palato....
Oltre alle armi...ci lega la passione alla cucina mediterranea.....:smile:schiavo son della cucina che sia la nostra o degli altri ancora non fa storia purchè finisca dove tutto si trasforma a gaudio della vita mia...ha Sicania terra felice che molti chiamano trina ,gesta immortali a conoscenza dei molti, or tutti sanno che delli pupi le storie a roncisvalle si compirono....passiamo adesso a suffragar di cannoli e melanzane il giusto fato che sarde into la pasta si accucciarono e limone acerbo e lo ghiaccio tritato lavarono di cotante fauci dal tremebondo odore.....se volge sguardo ad acitrezza mirar di Africa la sponda un dì nemica da dove feroce saladino tentò lo golpe alle amate sponde , ma non sempre nemico fece scempio di membra e cose che a volte invece molto donò suo malgrado e di grande cultura e splendore riempi di Etna emersa radiosa terra fino al confine dello altro mare dove di favorita si espresse capitale e di spezie e zagare svenimenti da olezzo compì....in grande sfarzo.

Guisgard
18-06-2012, 16.57.51
Messer Capitano, tutti noi abitanti di Camelot siamo accorsi a portarvi il benvenuto, compreso il sottoscritto ed il nobile sir Parsifal, eppure voi avete parole di gratitudine solo per le nostre cortesi e virtuose dame :neutral_think:
Non che ciò sia un male, anzi, ma temo che cozzi un tantino con le basilari regole della cavalleria, sia latina, sia greca o teutonica che voglia chiamarsi :rolleyes:
Ma se c'è una cosa che nel nostro reame non manca, quelli sono davvero i grandi principi della cavalleria ed è per questo che vi rinnovo, a nome anche di noi cavalieri, il benvenuto a Camelot :smile_lol:

elisabeth
18-06-2012, 17.02.33
Mio Dio Messere, avete decantato in maniera egregia, cio' che la mia terra offre a colui che il pasto fa diventare momento di sapienza e di gioia....
come uno speziale attento sa far tesoro delle sue Alchimie cosi' la cucina
e' favore di abile trasformazione

Altea
18-06-2012, 17.08.06
Ah sir Guisgard,
non è vero che solo alle donzelle il messer gentile ha risposto, io ne sono estranea.:smile:
Messere, avete nominato uno dei posti che adoro di più..Acitrezza, con la sua luna rossa e le lampare, vi ringrazio, mi avete fatto sognare.

capitanroad
18-06-2012, 17.09.50
Messer Capitano, tutti noi abitanti di Camelot siamo accorsi a portarvi il benvenuto, compreso il sottoscritto ed il nobile sir Parsifal, eppure voi avete parole di gratitudine solo per le nostre cortesi e virtuose dame :neutral_think:
Non che ciò sia un male, anzi, ma temo che cozzi un tantino con le basilari regole della cavalleria, sia latina, sia greca o teutonica che voglia chiamarsi :rolleyes:
Ma se c'è una cosa che nel nostro reame non manca, quelli sono davvero i grandi principi della cavalleria ed è per questo che vi rinnovo, a nome anche di noi cavalieri, il benvenuto a Camelot :smile_lol:
grande Guisgard... qual cavaliere possa esser io se prima ancor di tutti e forti , omaggio non si faccia alle dame? che d'armi siam questo è fuor da discussione ma sempre prostrati il manto si porga al passaggio soave di madamigelle , ancor tutti d'arme io ringrazio al benvenuto ma ancor cortese il core a madamigella rispondo a lo saluto....non certo c'è la voglia di cozzare ma di regole e gran principi onor di cavalier ne sono colmo che quasi in vita mia a straripar più spesso che a lesinar son desto e pronto!!!Teutonico di Puglia io son ,Grand Maestro d'armi invero e non certo Lancillotto..le buone orecchie sanno e gli occhi aguzzi conferma danno...quà la mano cavalieri la vita è tutto un danno e della vita nostra a sprezzo al giuramento noi donammo.

elisabeth
18-06-2012, 17.17.33
Perdonateli...Capitanroad.....io sono una vecchia Dama...e quindi..magari, i giovani cavalieri si son risentiti...magari siete stato molto Cavalier..prima le vecchie, le donne e i bambini.......

Guisgard
18-06-2012, 17.17.59
grande Guisgard... qual cavaliere possa esser io se prima ancor di tutti e forti , omaggio non si faccia alle dame? che d'armi siam questo è fuor da discussione ma sempre prostrati il manto si porga al passaggio soave di madamigelle , ancor tutti d'arme io ringrazio al benvenuto ma ancor cortese il core a madamigella rispondo a lo saluto....non certo c'è la voglia di cozzare ma di regole e gran principi onor di cavalier ne sono colmo che quasi in vita mia a straripar più spesso che a lesinar son desto e pronto!!!Teutonico di Puglia io son ,Grand Maestro d'armi invero e non certo Lancillotto..le buone orecchie sanno e gli occhi aguzzi conferma danno...quà la mano cavalieri la vita è tutto un danno e della vita nostra a sprezzo al giuramento noi donammo.

Allora permettetemi il vanto e il merito, buon messere, di aver sollecitato le vostre parole verso i buoni cavalieri di questo reame, visto che vi eravate un tantino distratto a disquisire sulla cucina della vostra magnifica terra :smile_lol:
Qua la mano, allora e ancora benvenuto, buon teutonico cantore, con l'augurio di incontrarci presto per le strade di questo reame :smile:

Ah sir Guisgard,
non è vero che solo alle donzelle il messer gentile ha risposto, io ne sono estranea.:smile:

E questa allora è cosa ben più imperdonabile ;)

capitanroad
18-06-2012, 17.21.16
Ah sir Guisgard,
Messere, avete nominato uno dei posti che adoro di più..Acitrezza, con la sua luna rossa e le lampare, vi ringrazio, mi avete fatto sognare.la notte lascia a riposar la guerra e posto si faccia a le speranze e pace che colmi d'amori gli amanti sognano... all'alba la tromba risveglia sopiti ardori alla pugna che attende , ma per una notte ancora s'è tolto l'elmo dalla cadunche corna e l'anima confusa s'è in un respiro . Sicilia che incanta senza proferir parole, le terre rosse colorano la luna pallida ...si parte per la Terra Santa ,Gerusalemme attende in mano nemica, nessuno resti estranea se estranea non si volle...e tutti siano al desco in egual misura

capitanroad
18-06-2012, 17.33.12
Perdonateli...Capitanroad.....io sono una vecchia Dama...e quindi..magari, i giovani cavalieri si son risentiti...magari siete stato molto Cavalier..prima le vecchie, le donne e i bambini.......
madonna che disdicevole sia la parola vostra mai avrei voluto pensar che età o ancor piu caduche membra portassero a prima considerar le donne in tempo andato ,considerate "vecchie" .immonda parola che lascia attonito lo core mio che donna al tempo fuscello oggi quercia sia, niente precipita lo cavalier al lo ripetto suo.....sempre si parli di madonna o di pulzella ma mai di cosa vecchia o troppo usata se sempre lo core muove di arteria il sangue e di esperiensia lo cervello !che sia allora gentil madonna qual essa età sia, la precedenza alla favella e alla dicitura mia .

ladyGonzaga
18-06-2012, 18.04.39
Originalmente inviato da Guisgard
Messer Capitano, tutti noi abitanti di Camelot siamo accorsi a portarvi il benvenuto, compreso il sottoscritto ed il nobile sir Parsifal, eppure voi avete parole di gratitudine solo per le nostre cortesi e virtuose dame

Sbagliato Caro Guiscard....a me non ha ringraziato..
se vi decanto anche io la Puglia merito forse il vostro grazie al mio benvenuto?
Voi direte ...e chi è questa?
nessuno vi rispondo io...

buone cose!

p.s. la puglia?
bellissima terra ..la mia seconda casa.

Guisgard
18-06-2012, 18.10.02
Ma io sono sempre in debito di un grazie con voi, lady Gonzaga!
Dovrei scrivervi grazie ogni giorno per le belle poesie e i pensieri che amate donare a questa corte :smile:

ladyGonzaga
18-06-2012, 18.14.54
la vostra dolcezza e semplicità mi rallegra lo spirito.

elisabeth
18-06-2012, 19.05.11
Sono veramente dispiaciuta per cio' che leggo.....molto sarcasmo che non avrebbe modo di essere.......mi spiace solo per Capitanroad....Lady Gonzaga e' la migliore, mai messo in discussione, mi inchino sempre a chi sa esprimere i propri sentimenti meglio di me...ma certe cose....non sono carine

Chiedo scusa a Capitanroad

Lady Elisabeth

Guisgard
18-06-2012, 20.45.46
Milady, perdonatemi, ma trovo un po' fuori luogo questo vostro sfogo.
Sinceramente non ne comprendo il motivo e mi sembra solo un modo per voler ingigantire qualcosa che neanche esiste.
Non vi era affatto sarcasmo nelle mie parole, ma solo la volontà di voler sottolineare una cosa che non mi era sembrata carina.
E perdonatemi ancora, ma non vedo neanche il motivo per cui voi dobbiate scusarvi per altri.
Ciascuno ed io per primo, è responsabile di ciò che scrive.
E in tutta onestà non credo di aver detto nulla per motivare scuse o giustificazioni.
Anzi, da come ha poi risposto, Capitanroad ha dimostrato di aver ben compreso le mie parole.
Dunque direi di non creare ingiustificati malumori o incomprensioni per una cosa che davvero non trova neanche motivo di esistere.
Perdonatemi se sono stato franco e diretto, lady Elisabeth, ma mi sembrava doverosa questa mia precisazione.
Sapete che vi stimo e vi ammiro e dunque non vorrei vedere mai uno sciocco equivoco tra noi.
Ora direi di tornare in tema e di continuare ad accogliere come è costume di Camelot il nostro nuovo amico :smile:

elisabeth
18-06-2012, 21.06.22
Probabilmente nella mia calda Sicilia....il sole picchia forte ed ho letto un commento che non ho gradito...siamo in paese libero e di buoni costumi e come tale ho risposto....forse non era diretta a voi la risposta Sir Guisgard...ma non importa...da me il sole e' veramente cocente e non faccio un lavoro leggero.....mi rimetto al vostro giudizio e' questo il vostro ruolo.

E come dite Voi.....qui si da solo un benevolo saluto

Lady Elisabeth

Hastatus77
18-06-2012, 21.23.56
Sono felice di accogliervi a Camelot.
Sono parecchio assente, ma spero di incontrarvi presto. :smile_wave:

Guisgard
18-06-2012, 21.25.34
Probabilmente nella mia calda Sicilia....il sole picchia forte ed ho letto un commento che non ho gradito...siamo in paese libero e di buoni costumi e come tale ho risposto....forse non era diretta a voi la risposta Sir Guisgard...ma non importa...da me il sole e' veramente cocente e non faccio un lavoro leggero.....mi rimetto al vostro giudizio e' questo il vostro ruolo.

E come dite Voi.....qui si da solo un benevolo saluto

Lady Elisabeth

Milady, né oggi, né ieri io ho mai avuto la presunzione di richiamarvi o di correggervi.
Avevo letto il vostro intervento e credendolo riferito a me ho solo voluto chiarire ciò che pensavo.
Perdonatemi dunque se ho frainteso le vostre parole.
Io ovviamente resto della mia idea e voglio ribadire che mai ho usato sarcasmo o ironia nei confronti di nessuno.
Alla fin fine però tutto questo è solo una bolla di sapone, lady Elisabeth.
Scrivere attraverso un monitor genera spesso equivoci, ma ciò che conta è chiarirsi subito.
Voi siete a Camelot da ben prima di me e ben conoscete l'affetto e la stima che il Primo Cavaliere vi porta :smile:
Su, ora dimentichiamo queste incomprensioni e riprendiamo la nostra vita di corte :smile_lol:

Daniel
18-06-2012, 21.52.43
Benvenuto a Camelot :smile_wave:

ladyGonzaga
18-06-2012, 23.08.15
Apro una piccola parentesi...
Le mie scuse a lady Elisabeth. ..avete ragione!

Chiusa parentesi........

capitanroad
19-06-2012, 00.06.09
orbene si calmino gli animi e chetino i cori
fratelli , che son codeste storie? capirsi le tutta na ragione, che nulla si guasti di codesta armonia fratelli siam, si viva in allegria!!! le spade si sguaino all'invasore e non pel socio fondatore......all'armi c'è tempo
passiam la calda notte suggendo freschi vini e diman all'alba , si lavino i crini..la testa fresca , aiuta a ragionar tenzon mortale e meglio da scordar.!!!!:smile_wave:

Talia
19-06-2012, 09.29.51
Dite il giusto CapitanRoad... ma non fatevi un'idea sbagliata: Camelot è sì patria di animi caldi ed indomiti, animi tuttavia sempre mediati dalla luce della gentilezza, della cortesia, della cavalleria...
Quelle poche battute cui alludete son state dettate, io credo, dal momento 'caldo' della discussione, ma non volevano di certo toglier letizia ad un altro momento: quello felice del vostro arrivo tra noi.
Vi rinnovo il mio benvenuto, messere... ho letto con piacere ciò che avete scritto sulla vostra terra, è chiaro che un amore non comune vi lega ad essa e ciò vi fa merito.
Sperando di leggervi ancora...
vi porgo il mio saluto!
:smile_wave_lady:

Taliesin
19-06-2012, 10.59.42
Terra orgogliosa la vostra Cavaliere Teutonico, esiste una storia nascosta che le cronache ufficiali hanno sepolto nelle nebbie della leggenda...ma come dite voi con grande fascino di sospensione, ne parleremo...

Taliesin, il bardo

cavaliere25
19-06-2012, 12.04.29
benvenuto messere vi auguro un felice soggiorno :smile_wave:

capitanroad
19-06-2012, 17.49.46
ah leggiadra fanciulla che senza paura si pone grazie ,ordunque che si festeggi l'entrata mia come dovuto, che cavalier lo sono d'antico seme, e lo destriero mio chiamarsi sà virago.... niente di nebbia si copre e tanto meno lo core
che luce all'occhio mio s'infonde lo sguardo oltre la celata....la pugna è abbandonata che sia vittoria l'amicitia nova.....e grazie dedico di core a chi porgendomi la mano , mi chiama amico ! e se fratello sono lo sangue ancor non s'è versato ma forte resta sul braccio duro la linea rossa che l'ha portato,
che squillino le trombe il cavalier crociato a tutti dedica un saluto , sian essi omini oppur pulzelle ,s'imbandi il tavolo di cervo assai cornuto e che rosso sia ,il vin che và bevuto!:confused_nervous_sh

Hastatus77
19-06-2012, 19.06.19
No... niente squilli di tromba... c'è la crisi. :D
Al posto del cervo c'è la lepre, va bene ugualmente? :laughing_lol1:
Il vino c'è, ma non bevetene troppo. :p

Rinnovo il benvenuto! :smile_wave:

capitanroad
20-06-2012, 00.22.44
No... niente squilli di tromba... c'è la crisi. :D
Al posto del cervo c'è la lepre, va bene ugualmente? :laughing_lol1:
Il vino c'è, ma non bevetene troppo. :p

Rinnovo il benvenuto! :smile_wave:
che questa astinenza sia breve di lepore si nutrono le volpi di cervo li guerrieri audaci ma messere se crisi porta fame , si diano davvero, fiato alle trombe e li monti si taglino a far grano gli altopiani.... lo vino ch'evapora nel tino si copra e si riporti alla cantina che gesta audaci c'è da fare...l'italia messeri l'è da salvare!!!

Taliesin
20-06-2012, 08.52.50
Lo vostro argomentare è tanto arguto quanto intelligente, mostrando una faccia della medaglia assai sconosciuta in Camelot la moderna Cavaliere Teutonico...donate allegria, spensieratezza ed ironia, qualità molto rare nell'epoca bizzara e nel passaggio temporale che questo paese sta vivendo...Per un lunghissimo istante mi sono sentito a casa, seduto tra quei commensali di un tempo, con le vostre carni ed il vostro vino rosso, come i nobili briganti di Scherwood....
Complimenti e nuovamente benvenuto a mensa...

Taliesin, il bardo

capitanroad
20-06-2012, 12.45.12
Lo vostro argomentare è tanto arguto quanto intelligente, mostrando una faccia della medaglia assai sconosciuta in Camelot la moderna Cavaliere Teutonico...donate allegria, spensieratezza ed ironia, qualità molto rare nell'epoca bizzara e nel passaggio temporale che questo paese sta vivendo...Per un lunghissimo istante mi sono sentito a casa, seduto tra quei commensali di un tempo, con le vostre carni ed il vostro vino rosso, come i nobili briganti di Scherwood....
Complimenti e nuovamente benvenuto a mensa...

Taliesin, il bardo
daß alle die Willkommenen zu unserem Tisch sind, sowohl, derjenige es Kreuz bringt, sowohl derjenige von Rüssel oder Falken Wappen Ausstellung....che siano briganti ma per giusta causa , differenza non sortisce lo core nobile si distingue...che lo Sire sia in giusto trono col volere di Dio e della nobile gente....grazie per i complimenti ma non fù lo merito mio ma, della fortuna che mi volle pardo di nobile casato....d'Italiaca gente si ma dallo STUPOR MUNDI fatto!!!che di falconeria e giuste cause indotto e consegnato alla nera croce che Gerusalemme guarda impavido.

Altea
20-06-2012, 14.57.22
messere conoscete pure il tedesco, interessante...ma molto più interessante quella schafessesse che avete scritto...scusate se vado fuori tema ma come ci riuscite con la tastiera (io avrei messo la doppia s),
e grazie al benvenuto alla vostra tavola..Proviz!!Und ich hoffe dass we bekommen gute Freunde. :smile:

capitanroad
20-06-2012, 15.11.34
messere conoscete pure il tedesco, interessante...ma molto più interessante quella schafessesse che avete scritto...scusate se vado fuori tema ma come ci riuscite con la tastiera (io avrei messo la doppia s),
e grazie al benvenuto alla vostra tavola..Proviz!!Und ich hoffe dass we bekommen gute Freunde. :smile:
scusate madonna , ma che razza di teutonico sarei , se non riuscissi a scrivere tedesco?zighe zaghe eheheheh!;)
ah dimenticavo , a tavola si è sempre buoni amici specie se si mangia gratis hahahaha alles gute

Altea
20-06-2012, 15.37.16
Io non sono cavaliere teutonico ma ho avuto modo di impararlo :smile: sebbene prediliga la lingua anglosassone. Ja, viel spass wenn wir sind alles zusammen.
Però, devo dirvi non amo molto la selvaggina, ed è quasi un disonore per il posto da dove provengo, ma un invito non si rifiuta mai.

capitanroad
20-06-2012, 15.51.17
si sherza poco quando a tavola si siede che lo scherzar bevendo induce puote a la morte...di selva bestia mangiar è d'uopo che invero costa sudar la preda
ma di piacer ricolma lo palato mio se bestia muore con lo vinello tosto aggiunto che di polenta e fino d'occhio tien lontano medico e lo malocchio..che ben venuta sia allo desco mio madonna, se cavalier io sono ma per vosta beatitude scudiero son pronto che porgervi sedile a confortar le terga e giusto lino per nettar la bocca.alle zu Tisch, der die Stunde ist,

Morris
23-06-2012, 23.47.05
Benvenuto a Camelot, Capitano!
Benvenuto in questo unico e meraviglioso regno che ci accomuna.. annientando ogni nostra terra d'origine!

La migliore terra per ognuno di noi è dove nasce e cresce, ne convenite?

Sir Morris

capitanroad
24-06-2012, 03.15.28
Benvenuto a Camelot, Capitano!
Benvenuto in questo unico e meraviglioso regno che ci accomuna.. annientando ogni nostra terra d'origine!

La migliore terra per ognuno di noi è dove nasce e cresce, ne convenite?

Sir Morris
con omaggio reverente ringrazio cortesemente ma di terra natia si perse memoria , la pugna chiamò lontano , a sigillar sepolcro co lo sangue nostro che di palestina la nera croce si fece scudo...ah certo che antiche basole a cono costrutte
cara memoria infondono allo core , ma tempi grami s'avvicendano e terre lontane chiamarono a fecondar di Dio la speme e la novella, orver mi parve equivoco lo vostro dire se prima di camelot si fece meraviglioso regno si parla poi che lo meglio sempre resta la terra donde nsciste e cresciste....che allora si faccia chiarezza messere
di quale terra siete voi lo araldo di convenienza?
la vostra o la quella che ospitò cortese dopo il peregrinare ? presta fu presa decisione che noi si resta in attesa di conoscirne l'esito.

Morris
24-06-2012, 16.39.34
Convenienza?

La mia Palermo è la mia Camelot... non v'è differenza...
non v'è realtà virtuale o reale... v'è vita, capitano.

Amo la Sicilia come voi amate la Puglia.
Amo tutte le terre dell'universo.

Sir Morris:smile:

capitanroad
25-06-2012, 01.22.44
Convenienza?

La mia Palermo è la mia Camelot... non v'è differenza...
non v'è realtà virtuale o reale... v'è vita, capitano.

Amo la Sicilia come voi amate la Puglia.
Amo tutte le terre dell'universo.

Sir Morris:smile:
messere parlare di palermo e parlare di grandi eventi , vissi li per tempo andato e subito imparai la gioia d'esser sicano.benchè d'altra terra fui nativo,ma lo peregrinare mio che spesso mi portò lontano , un dì d'agosto passando per certe madonie al cospetto del gran sovrano mi indusse a far ammenda e prostrar ginocchio in sua preghiera che in grande cattedrale lui riposa e che possenti mura staglia verso il cielo che a dir invero, di blu immenso si fè in sicania e dopo aver gustato la melza pesante come tufo a rimirar lo grande Cristo andai che sta pantocrator sulla collina sveva che fù normanna, signore la sua patria cari ricordi lasciò allo core mio che di feudo in su Favara la gente mia lasciò per sempre ,andando via ...ah ricordi ancor di nobile di Vittoria che grande condottiero ha di rinomanza che impavido da solo usar a fronteggiar guerrieri dai multiformi colori che grifi oppure indiani o fosser pure angeli nessuno mai osò....ben fatto il dichiarare suo, che nobile con nobile si conosca e sguardo dentro sguardo mai celata oscuri.

Altea
25-06-2012, 02.03.13
cavaliere capitano
quando parlate della cattedrale a Palermo, parlate di quella magnificenza costruita su una moschea e che contiene elementi normanni e all'interno barocchi...sapete, me ne sono innamorata a prima vista? Ma i miei occhi non l'hanno mai potuta vedere di persona, solo sognare nei tanti libri dove l'ho vista e studiata.

elisabeth
25-06-2012, 10.12.16
Pur venendo da terra dove i Normanni hanno lasciato impronte....salde nel tempo.......amo Quella Palermo vissuta intensamente dal mondo arabo.....Federico, amo' le sue vie sin da bambino....imparo' tra la gente umile ad essere quel Re ancora oggi decantato......Una Catanese che decanta Palermo......:neutral_doh:...fa troppo caldo

capitanroad
25-06-2012, 12.41.25
cavaliere capitano
quando parlate della cattedrale a Palermo, parlate di quella magnificenza costruita su una moschea e che contiene elementi normanni e all'interno barocchi...sapete, me ne sono innamorata a prima vista? Ma i miei occhi non l'hanno mai potuta vedere di persona, solo sognare nei tanti libri dove l'ho vista e studiata.
si esatto di essa fù lo mio parlare...da tempo immemore li al cavalier appare immensa nella sua maestria che pure di grande eroe imperartor le membra ancora custodisce , faccia ammenda e organizzi viaggio che tutto è bene per quel che vale...

capitanroad
25-06-2012, 12.43.47
Pur venendo da terra dove i Normanni hanno lasciato impronte....salde nel tempo.......amo Quella Palermo vissuta intensamente dal mondo arabo.....Federico, amo' le sue vie sin da bambino....imparo' tra la gente umile ad essere quel Re ancora oggi decantato......Una Catanese che decanta Palermo......:neutral_doh:...fa troppo caldo a Catania cattedrale il nuovo cavalier teutonico fu proclamato con sfarzo e rettitudine si fece posa della spada al fianco testimonio di imperitura gente che con sguardo all'orizzonte sfida lo nascente sole

Altea
25-06-2012, 13.18.12
si esatto di essa fù lo mio parlare...da tempo immemore li al cavalier appare immensa nella sua maestria che pure di grande eroe imperartor le membra ancora custodisce , faccia ammenda e organizzi viaggio che tutto è bene per quel che vale...

Avete ragione, si deve preparare bagagli ma anche solo il proprio cuore e gli occhi perchè tale magnificenza rimanga impressa in me.
Mentre la bellissima cattedrale della grande Santa a Catania la vedo da tempo immemore.

capitanroad
25-06-2012, 13.35.54
Avete ragione, si deve preparare bagagli ma anche solo il proprio cuore e gli occhi perchè tale magnificenza rimanga impressa in me.
Mentre la bellissima cattedrale della grande Santa a Catania la vedo da tempo immemore.
un cuore puro avvicina alla luce che ragion d'uomo si fece maestà e grande pietra pose a ringraziar Iddio, immensa appare ancor prima di entrare che lode a Dio e a grandi uomini si fece ........mylady la terra di trinacria assai sorprese sa riservare a occhio attento e vestigia mai scomparse emergono testimoni di alta nobiltà e casato...punto d'incontro fa nord e sud .e belli sono ancor i biondi crini quando tutt'attorno e corvo e nerofumo.

Altea
25-06-2012, 13.48.01
un cuore puro avvicina alla luce che ragion d'uomo si fece maestà e grande pietra pose a ringraziar Iddio, immensa appare ancor prima di entrare che lode a Dio e a grandi uomini si fece ........mylady la terra di trinacria assai sorprese sa riservare a occhio attento e vestigia mai scomparse emergono testimoni di alta nobiltà e casato...punto d'incontro fa nord e sud .e belli sono ancor i biondi crini quando tutt'attorno e corvo e nerofumo.

Conosco molto bene la terra di Trinacria, o una sua zona proprio quella di nerofumo e del maestoso Dio che ogni tanto, bizzarro, vuole far notare la sua potenza, anche se io sono di ben altre zone...dove il verde brillante fa da padrone per rallegrare lo spirito in estate e primavera e ammagliarci durante l'autunno con colori che sembrano pennellate di artista, e il blu...del cielo terso senza nuvole o del cielo cupo che repentino cambia umore, del mare che si staglia contro i costoni o la riva con flebile calma o con ira furibonda portata da potente vento e i mille ruscelli che giocano col verde dei prati e il bianco di quelle montagne all'orizzonte maestose che non fanno rabbrividire dal freddo ma scaldare per l'emozione data dal loro splendore...questa è la mia Terra, che per una serie di ragioni si è unita tempo fa a quella di Trinacria.

capitanroad
25-06-2012, 13.53.18
Mylady lei riempie di curiosità lo cranio mio da donde giunse e se non son scortese e quale lo motivo la indusse a lasciar si tanto paradiso per un'altrettanto ancora?:neutral_think:

Altea
25-06-2012, 14.07.22
Mylady lei riempie di curiosità lo cranio mio da donde giunse e se non son scortese e quale lo motivo la indusse a lasciar si tanto paradiso per un'altrettanto ancora?:neutral_think:

Un giorno, forse, vi racconterò dove si trova questo Paradiso di mia terra natia ma sappiate che non lo ho abbandonato, e mai lo farò se non per qualche evento importante. E quindi sono qui ad ammirare la mia bella Terra ancora :smile:

capitanroad
25-06-2012, 14.11.12
amar vi piace lasciar nel dubbio e incertezza.....ummm e che sia destin d'aspettare io lo saprò! che bello è di dame la favella attendere, quando a te s'accostan di confidenze come gaie farfalle d'incerto volo.