PDA

Visualizza versione completa : Alive..

ALIVE
27-08-2012, 10.43.30
Giorno a tutti sono Alive nuovo utente di questo sito cavalleresco mi inchino riverente a tutti voi chiedendo asilo nel vostro regno!!!:smile:

Altea
27-08-2012, 11.21.01
Benvenuto tra noi a Camelot.

Hastatus77
27-08-2012, 13.56.34
Ben arrivato. :smile_wave:
Accomodatevi, e raccontateci cosa vi porta qui da noi?
Un'altra curiosità... come mai hai scelto ALIVE come nome? :neutral_think:

A presto. :smile_wave:

Lady Dafne
27-08-2012, 16.21.12
Benvenuto!!
:smile_wave:

Guisgard
27-08-2012, 16.41.34
Asilo accordato, insieme, naturalmente, alla nostra famosa e celebre ospitalità!
Benvenuto a Camelot, messere :smile:

ladyGonzaga
27-08-2012, 17.03.22
benvenuto Alive:smile:
scusate se vi porgo una domanda...anche voi vi dichiarate " ultimo dei cavalieri"?
Spero tanto di no...sarebbe bello che voi siate un semplice viandante ..un uomo qualsiasi senza titoli od onori..una persona semplice .

Daniel
28-08-2012, 13.06.27
:smile_wave:Benvenuto a camelot

ALIVE
28-08-2012, 21.47.07
benvenuto Alive:smile:
scusate se vi porgo una domanda...anche voi vi dichiarate " ultimo dei cavalieri"?
Spero tanto di no...sarebbe bello che voi siate un semplice viandante ..un uomo qualsiasi senza titoli od onori..una persona semplice .
Sono semplicemente un uomo nulla di piu' nulla di meno.......

ALIVE
28-08-2012, 21.49.14
Ben arrivato. :smile_wave:
Accomodatevi, e raccontateci cosa vi porta qui da noi?
Un'altra curiosità... come mai hai scelto ALIVE come nome? :neutral_think:

A presto. :smile_wave:
Io sono un sopravvissuto ......ALIVE e con me cammina la mia sorella "SPERANZA" :)

ladyGonzaga
28-08-2012, 23.01.46
Sono semplicemente un uomo nulla di piu' nulla di meno.......

mi fa piacere :smile:

Morris
28-08-2012, 23.41.02
Un cordiale benvenuto dal "cavalier sopravvissuto", nonchè:
l'ultimo dei cavalieri!!

elisabeth
29-08-2012, 09.40.56
Mi spiace essere arrivata in ritardo per il vostro arrivo.......vi do comunque il mio benvenuto.....che sia pace e fratellanza

Talia
29-08-2012, 10.00.00
Vi giunga anche il mio benvenuto, messere... e perdonatemi se, come lady Elisabeth, anche io giungo con qualche ritardo!
Un sopravvissuto, dunque... c'è chi sostiene che, in fondo, lo siamo tutti... ma, chissà, forse è solo vuota filosofia...
Sono lieta che la vostra strada vi abbia condotto a Camelot, tuttavia... e spero che, un giorno, vorrete raccontarci qualche cosa di più su di essa.

cavaliere25
29-08-2012, 16.54.38
benvenuto anche da parte mia :smile_wave:

ALIVE
04-09-2012, 06.50.50
Non sono un "CAVALIERE" ma sono semplicemente un uomo che cavalca il suo tempo nella speranza di trovare un qualcosa di davvero prezioso,provengo da' un passato lontassimo ove lasciai un segno tangibile del mio passaggio,adesso cammino nel mio presente cercando quel futuro che ancor non è qui,sogni desideri paure sono motivi piu' che sufficenti per sperare di trovare la vera essenza della vita,spesso mi soffermo a leggere scritti famosi di poeti e musicisti che scrissero e intonarono canti che null'altro erano se non l'essenza della loro anima trascritta in musica o poesia,e io nel mio girovagare incerto mi prostro e m'inchino a cosi' loro tanta grazia,vivo nella speranza che forse un giorno riusciro' a trasformare uno sbadiglio in un sorriso , vivo nella speranza di lasciare un profondo messaggio a chi dopo di me verra' a cavalcare il tempo di questo pazzo mondo che non ci vuole piu'!!!
By Alive

ALIVE
04-09-2012, 07.07.21
Ringrazio tutti della calorosa accoglienza nel vostro regno, pian piano cerchero' di capire come funziona il tutto e spero di non essere invadente usando il forum un po' a caso in quanto non sono molto bravo con il pc, e perdonate il mio scrivere rozzo e impreciso ma scrivo di getto e quindi sono sovente a sbagli d'ortografia spesso grossolani , cerchero' di inserirmi con discrezione nel vostro regno cercando di farmi conoscere.

By Alive

Altea
04-09-2012, 09.16.19
Questo vostro scritto molto bello mi ricorda un pò il libro di Paulo Coehlo (scrittore che amo) "Aleph", dove il protagonista si trova a "migliorare" la vita passata per capire come sarà il suo presente e futuro.
Sono convinta che per i posteri non occorra, poi, essere grandi artisti, musicisti, poeti, scrittori per trasmettere grandi cose...a volte i grandi gesti stanno nelle piccole cose quotidiane di ogni giorno.:smile:

elisabeth
04-09-2012, 09.42.23
" Non sono un Cavaliere "...in un mondo dove gli uomini si dichiarano Cavalieri fa un po' pensare.......fa pensare che forse c'e qualcuno che ama definirsi semplicemente cio' che e'..........e infondo cosa importa saper scrivere poemi se poi la vita si vive come vecchie pergamene unte dal passato.......il vostro sbadiglio vi risvegliera' dal vostro sonno...c'e' invece chi non sbadigliera' mai....

ALIVE
04-09-2012, 11.55.49
Amo la vita e credo fermamente che la sola moneta che ripaghi davvero sia la sincerita' l'onesta' di ammettere cio' che siamo senza nascondersi dietro maschere costruite ad oc per dare un immagine diversa di cio' che siamo,io nel mio passato di uomo ho fatto molti errori e da essi ho attinto l'esperienza di cui oggi mi avvalgo per pormi nel quotidiano ,spesso mi sono trovato a dover fare scelte dolorose ma necessarie per la mia vita,ho scoperto che solo amando me stesso posso amare il prossimo e dispensare bene a tutti coloro che ne necessitano,e come cita Neruda in "lentamente muore" la vita non si misura dalle volte che resperiamo , ma dalle volte che ci manca il respiro!!!!
Buona giornata a tutti!!!
By Alive.

ladyGonzaga
04-09-2012, 12.58.16
Finalmente un uomo che si dichiara per cio' che e':smile:

Morris
04-09-2012, 13.42.20
mi spiace per voi "sopravvissuto"... riverisco!!!!

Vi auguro di sorridere spesso e di sbadigliare un pò di meno!

Taliesin
04-09-2012, 14.38.49
Ditemi Sopravvissuto che non indossate maschere pirandelliane,
perchè avete deciso di sostare in un luogo chiamto Camelot?
e di chi è al servizio?

Taliesin, il bardo

Talia
04-09-2012, 14.50.04
Avete fatto di voi e del vostro pensiero una sintesi molto interessante, Alive... e non vi nego che mi trovate d’accordo con molto di ciò che dite.
Quanto alle maschere... vedete, messere... un vecchio proverbio delle mie parti dice che ‘Arlecchino si confessò burlando’... in altre parole, ognuno di noi mostra ciò che è nel modo che gli è più proprio e personale... non sempre questo significa ‘nascondersi’, io credo.

ladyGonzaga
04-09-2012, 14.56.51

Mi spiace ma vedo questo commento molto fuori luogo....
Forse i suoi sbadigli sono migliori dei vostri respiri.

Guisgard
04-09-2012, 16.55.15
Siamo tutti lieti di conoscervi un po' di più, messere :smile:
Poi, per qualsiasi dubbio o domanda noi siamo qui per farvi sentire a casa vostra!
E vi porgo di nuovo il più caloroso benvenuto, messere :smile_lol:

Morris
04-09-2012, 17.32.06
Mi spiace ma vedo questo commento molto fuori luogo....
Forse i suoi sbadigli sono migliori dei vostri respiri.

Gentilissima Gonzaga... ho solo risposto con le stesse parole di Alive!
I suoi sbadigli sono sicuramente migliori dei miei respiri... ma lasciate che siano gli interessati a replicare... qualora lo desiderino!:smile:

elisabeth
04-09-2012, 21.37.58
Apprezzo il modo con cui si e' presentato Alive ....... si e' raccontato, e questo non e' da tutti...molto spesso ci si nasconde e' molto piu' semplice.....Pirandello era un grande nell'esprimere quanti volti puo' assumere un uomo.......quello che invece non mi piace e' l'attacco gratuito.....quello e' veramente di cattivo gusto .....e penso che ognuno di noi e' difensore di se stesso, sempre nel caso in cui si ritenesse opportuno esserlo.......

Taliesin
04-09-2012, 22.02.09
Come un ombra di passo osservo il tuo scorrere veloce,
mentre fuori turbina il vento impetoso della dipartita,
si materializzano rivoli viola ad imbrunire i vetri consunti,
le foglie spargono chiazze giallastre lungo la via del ritorno,
ed in fondo alla via mi sembra di scorgere il tuo passo severo,
e nell'affannosa corsa per afferrarti, stringendo tra le mani il tuo mantello,
nel profondo della notte, mi rivela sul palmo una maschera di cera...

Taliesin, il bardo

ALIVE
05-09-2012, 05.54.03
Non credo che la mia indole mi permetta di raccogliere un guanto di sfida gettato nella polvere solo con intento provocatorio,non ho nessuna maschera di cera che cela il mio essere ,mi pongo con riverente umilta' di chi nulla ha da nascondere,spesso mi sono trovato in passato a fuggire da situazioni insostenibili , e cio' mai per codardia ,ma solo perche' fuggendo avrei evitato di perseverare nei miei grossolani errori.Sarebbe stato semplice scrivere di me stesso decanto lodi e pregi ma cio' non sarebbe onesto!!! Io sono un uomo che di errori ne ha commessi tanti per svariati motivi e situazioni ,poi la vita mi diede il dono piu' bello un "figlio" a cui ho dovuto fare da padre e da madre e cio' probabilmente ha dato una svolta definitiva alla mia vita cambiandomi profondamente,da allora sono passati quasi ventanni e oggi mi rendo subito conto se sto' sbagliando e sono disposto a scusarmi.Maschera di cera ? No grazie non ne uso io sono cio' che sono , prendere o lasciare e di una cosa sono certo che se dovesse esserci l'occasione di dover guardare qualcuno di voi negli occhi lo posso fare senza problema alcuno perche' sono semplicemente un uomo!!!!!
By Alive:smile_wave:

ALIVE
05-09-2012, 06.16.25

Grazie dell'augurio.... o mio "CID"

Altea
05-09-2012, 11.42.15
Alive, la mia non è polemica..
Prima di tutto non capisco una cosa, se me la potete spiegare. Perchè vi impuntate sul fatto della "maschera", penso nessuno qui abbia paura pure a guardarsi in viso l'uno con l'altro, anche se forse voi avete messo la vostra immagine come avatar(forse, non so), non è detto noi non siamo "reali".
Vi assicuro che qui tra noi non ci sono maschere, anche i nostri scritti o le poesie di molti sono "mezzi" per esporre la propria anima e sentimenti.

Guisgard
05-09-2012, 20.02.06
Non credo che la mia indole mi permetta di raccogliere un guanto di sfida gettato nella polvere solo con intento provocatorio,non ho nessuna maschera di cera che cela il mio essere ,mi pongo con riverente umilta' di chi nulla ha da nascondere,spesso mi sono trovato in passato a fuggire da situazioni insostenibili , e cio' mai per codardia ,ma solo perche' fuggendo avrei evitato di perseverare nei miei grossolani errori.Sarebbe stato semplice scrivere di me stesso decanto lodi e pregi ma cio' non sarebbe onesto!!! Io sono un uomo che di errori ne ha commessi tanti per svariati motivi e situazioni ,poi la vita mi diede il dono piu' bello un "figlio" a cui ho dovuto fare da padre e da madre e cio' probabilmente ha dato una svolta definitiva alla mia vita cambiandomi profondamente,da allora sono passati quasi ventanni e oggi mi rendo subito conto se sto' sbagliando e sono disposto a scusarmi.Maschera di cera ? No grazie non ne uso io sono cio' che sono , prendere o lasciare e di una cosa sono certo che se dovesse esserci l'occasione di dover guardare qualcuno di voi negli occhi lo posso fare senza problema alcuno perche' sono semplicemente un uomo!!!!!
By Alive:smile_wave:

Sinceramente, messere, non comprendo questo vostro “sfogo”.
Mi perdonerete, ma lo trovo inopportuno e sostanzialmente inutile.
Nessuno qui ama gettare “guanti di sfida” e soprattutto non sono stati lanciati a voi.
Forse avete male interpretato qualche messaggio, che per di più non credo neanche fosse indirizzato a voi.
Per quanto riguarda il resto, credo che lady Altea ben abbia spiegato che qui, alla fin fine, siamo tutti “uomini” e “donne” e di sicuro non amiamo indossare maschere di sorta.
In ogni scritto ognuno di noi lascia un po' di se stesso, assottigliando sempre di più quel confine tra “personaggi virtuali” e le persone che scrivono dietro questi.
Come amo spesso ripetere (e personaggi ben più importanti di me prima ancora lo hanno ribadito), attraverso la scrittura si mostra sempre, alla fine, lo spirito e il cuore di chi scrive.
La nostra Camelot è ben reale, messere, fatta, com'è, da persone vere che dietro elmi, corazze e diademi mostrano sempre la loro anima, senza paura alcuna di guardare gli altri negli occhi.
Dunque, chiarito il tutto, direi che si può tornare in tema :smile:

Taliesin
06-09-2012, 14.45.59
Si Cavaliere dell'Intelletto,
possiamo dunque ritornare al tema...
ma credo che una mia piccola puntualizzazione sia necessaria oltre le barrere della virtualità e le corazze dei contadini travestiti da guerrieri.
Messere Alive "Sopravvissuto", il mio intervento non era rivolto alla vostra persona e soprattutto al cristallino giudizio che date della vostra precedente vita e della presente, dove sgorga un'emozione tangibile e reale in un mondo spesso pieno di nebbie e di conseguenza non era una mia mancanza di rispetto nei vostri confronti. Sappiate che la mia Muisica e le mie Canzoni non sono virtuali ed neanche il mio modo di esprimermi: la "maschera di cera" che ha ferito la vostra sensibilità di uomo sopravvissuto non era affatto dentro la votra discussione e la vostra lodevole presentazione di voi stesso (cosa assai complicata da fare) ma nei confronti di una persona, che con la sua ombra di passo, nella vostra discussione mi ha lascialto insieme alle quiete autunnale una nuova malinconia....

Dunque non crucciatevi se non riesco ad incasellarmi, Camelot nè è a conoscenza da quando mi materializzai nelle sue vie, non era qualcosa di tangibile ma qualcosa di Oltre...

Ora, con rispetto, possiamo tornare al tema, sempre che esista un filo logico che debba necessariamente congiungere le emozioni.

Taliesin, il bardo

Morris
08-09-2012, 16.16.05
Le migliori parole le ha utilizzate Altea, bene milady, bene!

In quanto a voi, Alive, vedo che conoscete il conte di Vivar..Rodrigo Diaz.. El Cid Campeador ..indi.. Mio CID... ovvero.. "Mio signore!".
E non vi sembra già questo .. buon motivo.. per credere e sentirvi fermamente interprete della vostra intrepida vita?!
Pensate che qui vi sia gente che ha voglia e desiderio solo di prendersi in giro?! Oppure siete venuto a dare una lezione di vita mimetizzandovi tra gli anfratti del vostro asserir d'esser semplicemente un uomo?!

Vi voglio bene

Sir Morris:smile:

ALIVE
08-09-2012, 17.33.06
Le migliori parole le ha utilizzate Altea, bene milady, bene!

In quanto a voi, Alive, vedo che conoscete il conte di Vivar..Rodrigo Diaz.. El Cid Campeador ..indi.. Mio CID... ovvero.. "Mio signore!".
E non vi sembra già questo .. buon motivo.. per credere e sentirvi fermamente interprete della vostra intrepida vita?!
Pensate che qui vi sia gente che ha voglia e desiderio solo di prendersi in giro?! Oppure siete venuto a dare una lezione di vita mimetizzandovi tra gli anfratti del vostro asserir d'esser semplicemente un uomo?!

Vi voglio bene

Sir Morris:smile:
Lungi da me l'idea di non voler o non poter credere,mai fu' nel mio intento suscitare disappunto alcuno , chiedo venia se così è parso e mi scuso penitente con tutti voi cerchero' in futuro di esser frainteso e prima di avere l'adire di pronunciarmi cerchero' di esser certo di non incappare in grossolani errori,colgo l'occasione per darvi la riverente buonasera a voi tutti .!!!
By Alive