PDA

Visualizza versione completa : Film Robin Hood - Principe dei ladri

Hastatus77
16-04-2008, 14.12.16
Titolo originale: Robin Hood: Prince of Thieves
Nazione: Usa
Anno: 1991
Genere: Azione
Durata: 135'
Regia: Kevin Reynolds

http://filmup.leonardo.it/locand/robinhood.jpg

Cast: Kevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Christina Slater, Alan Rickman, Geraldine McEwan, Sean Connery
Produzione: Pen Densham, Richard B. Lewis, John Watson
Distribuzione: Artisti associati

Trama:
Il nobile Robin de Lockley, dopo aver combattuto con Riccardo Cuor di Leone, diventa un fuorilegge, per difendere il proprio paese dalla tirannia di Giovanni Senzaterra, mal consigliato dallo sceriffo di Nottingham e dalla maga Mortianna. Al suo fianco si schierano un gruppo di ribelli e il saraceno Azeem, che lo ha seguito dalla Terrasanta. Dopo vari scontri, Robin Hood, questo il nome che assume, riuscirà a sconfiggere lo sceriffo e a sposare Marian, mentre Azeem neutralizza Mortianna.

llamrei
16-04-2008, 14.42.44
Erm.....posso astenermi nel giudicare tale film?
:sad_wall: :sad_wall:

Ok astenuta:silenced: :silenced: :silenced:

llamrei
16-04-2008, 14.44.02
mannaggia mi è scappato il voto!!!

Morris
16-04-2008, 22.44.32
Simpatico Film!

Ninive Shyal
24-04-2008, 12.51.02
A me è piaciuto, come ha gia detto sir Morris: simpatico.

Morris
25-04-2008, 09.43.23
In fin dei conti è gradevole! Grazie Lady Ninive!

maniglia
25-10-2008, 20.45.40
Erm.....posso astenermi nel giudicare tale film?
:sad_wall: :sad_wall:

Ok astenuta:silenced: :silenced: :silenced:
secondo me questo film e uno tra i migliori del genere

llamrei
25-10-2008, 20.56.13
Buona sere Messere ;) Nuovo nella terra di Camelot? Avete voglia di presentarvi?

In merito al film in questione vi dico che "sicuramente" sarà un capolavoro per i cultori del genere, ahimè, ripeto, io sono una pessima cinefila e diffido nel fidarvi dei miei pareri :D...

Viviana
08-02-2009, 21.49.10
Questo è uno dei miei film preferiti!! Lo guardavo sempre quando ero piccola (da quando avevo circa cinque anni) e continuo a vederlo ancora oggi!
Complimenti per i vostri gusti messere Hastatus!:smile:

Cora
09-02-2009, 10.49.53
simpatico e gradevole...

e Robin Hood é sempre Robin Hood ;)

myrddin
10-02-2009, 18.43.07
Anche io da piccolo lo guardavo spesso e mi è sempre piaciuto molto,soprattutto per l'atmosfera che ricreava!Un vero ricordo d'infanzia che non disdegno di guardare anche oggi di tanto in tanto...

Lancelot
12-02-2009, 11.52.23
Un film bellissimo, che purtroppo scade in un finale troppo goliardico a mio avviso.

p.s. nella storia la strega non c'entra una mazza :neutral_think:

Moruadh
20-02-2009, 15.35.01
Un film godibile. Da vedere anche se magari qualcuno potrebbe storcere il naso verso alcune "bravate" del Kostner. Ma il film non sono farti per darci lezioni di qualcosa, ma per dare emozione, e questo ci lascia il piacere di aver passato il nostro tempo a vederlo senza averlo sprecato.

llamrei
20-02-2009, 18.51.17
.

p.s. nella storia la strega non c'entra una mazza :neutral_think:

:laughing_lol1::laughing_lol1:questa affermazione è stupenda!!!!:laughing_lol1:

Viviana
02-06-2009, 20.56.45
Condivido pienamente l'idea di Lady Moruadh per quanto riguarda la definizione di film. :smile_clap:

Sir Pellinore
19-06-2009, 00.22.06
buon film, perchè come tutti sanno, robin hood è un personaggio famossisimo che ha sempre affascinato tutti

Merlino
20-08-2010, 15.26.03
Un film per il popolino! Insomma, senza offesa, è un film che ha "infarinato" tutti coloro che di Robin Hood non ne sapevano poi molto con qualche "nozione" in merito come il fatto che fosse un abile arciere, nobile di sangue e di cuore e che aiutasse i poveri a discapito dei ricchi e poi il suo amore per lady Marian e la sua inimicizia con lo sceriffo di Sherwood. Non che questo non si sapesse o lo sminuisca, anzi! Ha fatto rinascere e reso amabile un personaggio che prima d'allora, nel cinema, si era visto davvero di rado se non mai. Con delle grandi interpretazioni poi...costner e rickman prima di tutto ;) In definitiva un film fatto bene, anche per le ambientazioni e la trama, voto eccellente!:smile:

GuardianOfTheFlame
31-08-2010, 18.46.38
ho votat buono secondo me è film carino.
E poi non dimentichiamo che senza questo film non ci sarebbe stata la famosa battuta nella parodia "Robin Hood un uomo in calzamaglia" di Mel Brooks:
Io sono diverso dagli altri Robin Hood, non sono uno che balla con i lupi
:p

Secondo me comunque, il miglior film su Robin Hood rimane "La leggenda di Robin Hood" (The Adventures of Robin Hood, 1938) con Errol Flynn :bow_arrow:

http://www.imdb.com/title/tt0029843/

Lady Gaynor
30-11-2010, 16.21.07
Avrò visto questo film almeno una decina di volte... per me è fantastico, e Kevin Costner è il più bell'esemplare di... ehm... cavaliere che abbia mia visto :smile_wub: