PDA

Visualizza versione completa : Vi auguro tanta felicità, nonché una buona primavera (sigh!)


Emrys
20-03-2013, 10.11.23
Rubo a piene mani da un sito (http://www.quimorbegno.it) italiano:




Quest'anno la Primavera astronomica arriva con un pochino d'anticipo (oggi, alle 12:02, ora italiana), quella meteorologica, invece, si lascia desiderare.
Qualche giorno fa l'Assemblea Generale dell'ONU ha proclamato il 20 marzo Giornata Internazionale della Felicità, riconoscendo "l'importanza della felicità e del benessere come obiettivi universali… e l'importanza che vengano riconosciuti come tali dalla politica pubblica; come anche la necessità di un approccio più aperto, equo e bilanciato a una crescita economica che promuova uno sviluppo sostenibile, la cancellazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone".
Per il 20 marzo, il "Martirologio Romano" commemora un gruppo di sette donne martiri, tra cui Santa Claudia.
Taluni fanno derivare il nome Claudia dal latino claudus, che significa claudicante, zoppicante.

Data la sporadicità con cui l'inizio della Primavera ricorre il 20 marzo (una volta ogni quattro anni, se l'inverno non ci mette lo zampino); dato il "zoppicante" interesse della politica per il benessere — e la felicità — dei popoli ad essa soggetta; e data la commemorazione di una santa che porta un nome "claudicante": trovo che sia una scelta azzeccatissima festeggiare oggi la Giornata Internazionale della Felicità!

VI AUGURO UNA GIORNATA DAVVERO FELICE!!!



Auguro a tutti gli abitanti di Camelot (e a quelli del mondo esterno) una felice giornata, una splendida primavera (sigh!) e per tutte le Claudia un buon onomastico! :smile_wave:

Taliesin
20-03-2013, 10.22.28
Vecchio Bardo,
la sporadicità della novella Primavera che con tanta enfasi e competenza astrologica ci avete sapientemente illustrato è niente in confronto alla sporidicità delle vostre apparizione tra i sentieri battuti e lastricati di Camelot. Sappiate soltanto, che in quest'epoca nefanda ed incerta dove solo la voce di un novello Francesco rasserena gli animi dal letargo di un lungo inverno senza fine, la vostra assenza dovrebbe essere colmata da una presenza più continua. Ma, perdonate l'ardire, il mio è solo un pensiero da vecchio sognatore dell'antico codice miniato...

Buon Viaggio e grazie per il vostro augurio.

Taliesin, il bardo

Altea
20-03-2013, 17.29.21
Che piacere leggervi sir Emrys,
si sapevo che oggi si festeggia la Festa della Felicità, e appunto leggervi qui a Camelot mi rende felice :smile:..mentre sembra domani sia la Festa della Poesia.

E così oggi sarebbe arrivata la Primavera, eppure qui a nord est, il freddo fa da padrone, non vedo ancora come suol essere fiori e foglie sugli alberi ancora spogli, il sole non splende...ma porterò allora la Vostra Primavera che oggi ci donate nel cuore, in mondo che mi renda felice..e vorrei condividerla con voi.

http://i45.tinypic.com/zy63b.jpg

Emrys
21-03-2013, 06.48.49
Per Taliesin

Illustre Bardo, grazie per la "tirata d'orecchi"! e grazie per il "Vecchio", che mi fa sentire più... "giovane"! :p
Purtroppo non posso promettervi una presenza più assidua, ma cercherò di tornare più spesso o di lasciare un messaggio, quando, all'alba, passo furtivamente tra i vicoli di Camelot.


Per Lady Altea

Milady, il vostro buon cuore ha già aperto spiragli nella morsa di questo testardo inverno, e la coltre di neve s'è già dimezzata. È vero che prevedono neve anche per la prossima Domenica, ma nelle ossa sento già la Primavera!
Grazie ancora, Milady, per l'entusiasmo con cui sempre mi accogliete! :violet: