Visualizza versione completa : Alas
{Uther
11-11-2013, 21.09.15
Alas Corte di Camelot,
dopo un lungo peregrinare sono tornato nell'antica terra. Vengo in cerca di una dama conosciuta anni or sono.
elisabeth
11-11-2013, 21.12.56
Ben tornato a casa {Uther......vi auguro voi riusciate a trovare la Dama conosciuta molti anni fà......
{Uther
11-11-2013, 21.16.45
Vi ringrazio per l'accoglienza
/me si inchina, cigolando rumorosamente
Lo so che mia impresa è vana, ma fa parte del gioco ed un voto è un voto.
elisabeth
11-11-2013, 21.26.55
La vostra armatura cigola un po'....dell'olio farebbe bene alle vostre giunture....
Sono contenta che siete qui per mantenere un voto....
{Uther
11-11-2013, 21.44.23
purtroppo sono anni che non la indosso, la vecchia foresta oramai è abbandonata e nessuno si è più preso cura dei nostri armamenti :)
Altea
11-11-2013, 21.50.07
I miei saluti messere e ribenvenuto allora
e spero voi troviate la vostra dama
Bentornato a Camelot, dunque... Vedo che la più nobile delle cause vi ha spinto a tornare : una dama.
Ebbene, vi auguro di cuore di poterla ritrovare.. :smile:
{Uther
12-11-2013, 09.18.32
Ringrazio tutti voi di cuore per la splendida accoglienza.
/me esegue un'altro cigolante inchino, prende ad una ad una le mani delle dame e le sfiora con un leggero bacio
Anche se non dovessi trovarla nulla cambierà, almeno avrò vissuto per un sogno ed è ciò che conta.
/me torna ad oliare e lucidare l'armatura
Altea
12-11-2013, 17.00.34
Allora rimarrà un sogno immortale messere...
{Uther
12-11-2013, 17.03.30
meglio una vita con un sogno da inseguire di una vita senza nessun sogno.
Una volta auguravo a tutti che potessero esaudire tutti i sogni meno uno, perchè senza sogni una vita è vuota :)
Ricercherò questa dama come i cavalieri antichi fecero col Graal e se il buon Dio dovesse aiutarmi riuscirò nell'impresa.
Altea
12-11-2013, 17.11.55
Bel pensiero...davvero!!
{Uther
12-11-2013, 17.15.45
Voi siete gentile dama Altea.
Non sono altro che un povero cavaliere, senza arte e ne parte, stanco di viaggiare.
Mi ritrovo in un posto a me ora sconosciuto, guardo verso la foresta i miei vecchi compagni non ci sono più, ed il mio spirito non può che abbattersi per questo.
Spero almeno abbiate una buona birra :)
Altea
12-11-2013, 17.23.45
Ahimè messere purtroppo sono astemia....
{Uther
12-11-2013, 17.26.02
Dama Altea ogni rosa ha le sue spine, ma non per questo son meno belle di altri fiori ;)
Altea
12-11-2013, 18.21.46
Grazie per la gentilezza..messere.
{Uther
12-11-2013, 18.36.05
Di nulla cara Dama, le buone maniere mi sono state inculcate in giovane età
Hastatus77
12-11-2013, 22.15.50
meglio una vita con un sogno da inseguire di una vita senza nessun sogno.
Ben arrivato a Camelot messere.
Propongo un brindisi per la vostra stupenda affermazione.
{Uther
12-11-2013, 22.19.16
e che brindisi sia! Che non si dica che lesino sulla birra!
/me prende due calici di boccali di rossa birra doppio malto e ne porge uno a ser Hastatus77
Talia
12-11-2013, 23.41.20
Lungi da me interrompere un sì baldo brindare...
semplicemente vi porgo il mio benvenuto, messer Uther! :smile:
Guisgard
13-11-2013, 02.11.16
Giungo un po' in ritardo, ma il mio saluto è doveroso verso un così devoto cavaliere!
Walter Scott affermava che un vero cavaliere morirebbe pur di rispettare un voto.
I miei omaggi, messere :smile:
{Uther
13-11-2013, 09.00.28
Ringrazio di Cuore Voi tutti per la vostra gentilezza
Taliesin
13-11-2013, 09.16.48
Dunque Principe dalla Testa di Drago...
Il motivo del vostro ritorno nel vortice del pellegrinaggio è dovuto ad una Dama che vi ha preso il cuore? Fortunato quel Cavaliere che nella Tenzone della Vita non distoglie mai il suo pensiero dall'Eterna Cerca, come una sorta di Musa inventata nel suo cuore ad omaggio e rimembranza delle sue epiche imprese...Ma ditemi, oh voi che indossate la sua cotta di maglia dietro al suo nome, esiste forse inq uesta bizzarra realtà virtuale una Contesssa di Cornovaglia che ruba ancora il sonno alle vostre notti?
Esiste davvero Igraine...? O semplicemente avete idealizzato la sua personificazione...? In queste nebbie di moderna Insula Avalonia, questo potrebbe accadere...Buon ritorno.
Taliesin, il Bardo
{Uther
13-11-2013, 09.25.37
Gentile Bardo, Igraine esiste ed è sempre esistita e non è solo pulsione tra lombi di pelle.
Chiesi al mio fido consigliere di invocare le forze della natura per poter giacere con lei una volta, scatenai una guerra per possederla ed infransi patti. Ella resterà sempre nel mio cuore e nella mia mente. E' lei che viene da me in sogno, facendosi rincorrere per poi esser presa e riscappare lontana.
Che sia ella o che sia una sua reincarnazione, dell'amor o dell'affetto non bisogna mai temere, dovess essere un semplice velo di Maya io non mi tirerò indietro. Possa esser salda la mia mano, forte il braccio e robuste le mie spalle io vivrò seguendo i miei sogni.
Altea
13-11-2013, 15.37.26
E questo vi fa onore Messer Uther...quella ricerca che mai morirà renderà quasi eterno quell' Amore.
elisabeth
13-11-2013, 15.44.49
Ho la sensazione...di un ritorno a passato......ho la sensazione che i brividi inflitti al vostro cuore ripercuotendo la vostra anima......siano riprodotti nel tempo........il passato che is piega al presente....il passato che si incarna al presente...rendendo Lei viva e pulsante.....e' un sogno che riempie le notti di molti...ma che non tutti riescono a renderlo vivo alla vita reale......
Spero che sappiate riconoscerla......infondo e' questo il vero problema....
{Uther
13-11-2013, 16.34.49
E non è questo forse il miracolo della vita? Dell'essere umano? Il rivivere amori ed amicizie passate e riportarli al presente, senza aver paura di manifestarli.
E non credete che sia perchè ad oggi sono fermo nella mia vita, nella mia quotidianità, anzi tutt'altro; è perchè ad oggi la voglia di dirle "Ciao, ne è passato di tempo" è forte.
elisabeth
13-11-2013, 18.33.28
Gia' e' il bello della vita.....avere la vostra volontà di credere....la volontà di non esimersi davanti alla realtà dell'Amore stesso.......non tirarsi indietro
"Ciao....come stai e' bello rivederti...."......
Altea
13-11-2013, 18.40.40
Mi viene spontanea una domanda o forse..una riflessione..e se lei vi avesse dimenticato? O se per la dama non contate più nulla? Non avete mai pensato a questo? Come la prendereste...
{Uther
13-11-2013, 19.02.45
Esatto Lady Elisabeth, una volta lessi: nulla è impossibile tranne l'impossibile, e noi abbiamo la volontà di fare l'impossibile.
Lady Altea, se lei mi avesse dimenticato non cambia nulla, io sono qua, tendo una mano, e potrei comunque dirle: Ciao, non so se ti ricordi di me ma io mi ricordo, ricordo la pioggia di quel giorno, i discorsi fatti, la gradinata della stazione, ti racconto una storia..
Ho le spalle grosse e sono una roccia, sono un sognatore ed un romantico, mi piace pensare di lasciare un segno nelle persone che mi conoscono. Forse ho un'opinione troppo alta di me, ma va bene così
elisabeth
13-11-2013, 19.03.51
Sarebbe fantastico non pensare a quello che l'altro farebbe......e' importante sapere cosa faremmo noi...e a quanto pare....il nostro Cavaliere non demorde
Altea
13-11-2013, 19.09.33
Il Cavaliere sa ciò che vuole e soprattutto sa cosa prova e sente...ed è una grande cosa.
{Uther
13-11-2013, 19.12.57
Semplicemente sono un Leone e come tale devo sempre cercare di dare il meglio per splendere come, se non di più, il sole.
Comunque care Dame siete oltremodo gentili e le vostre parole rinfrancano il mio spirito, vi ringrazio per questo.
/me porge a Lady Elisabeth ed a Lady Altea due boccioli di rosa bianca
Altea
13-11-2013, 19.17.09
Grazie per il dono che accolgo con gioia cavaliere...le rose e le orchidee sono i miei fiori preferiti.
elisabeth
13-11-2013, 19.20.16
Grazie per l'accostamento fatto ad un fiore così particolare......
{Uther
13-11-2013, 19.22.59
/me s'inchina dinanzi alle due dame.
Altea
13-11-2013, 19.32.24
Cavaliere..permettetemi..mentre voi ricercate potete sempre far parte del nostro regno se volete.. A meno che abbiate fatto pegno di fedeltà...
{Uther
13-11-2013, 19.43.47
Vi ringrazio per la cortese offerta ed accetto l'invito. La fedeltà viene prima alla mia amata foresta, anche se ora è silente. Cercherò d'esser un buon ospite
Altea
13-11-2013, 19.45.58
Non siete ospite..ma cittadino di Camelot e come tale il benvenuto..
{Uther
13-11-2013, 20.40.52
Grazie lady Altea, vi ringrazio dal profondo del cuore
Altea
13-11-2013, 20.47.13
Non dovete ringraziare me cavaliere...ogni persona che entra a far parte di Camelot si deve sentire a casa propria.
{Uther
13-11-2013, 21.08.26
Ricorda un po' lo spirito della mia vecchia patria, della foresta.. Ogni viandante era all'ora accolto con cortesia e gentilezza, ristoro veniva offerto e storie attorno al fuoco narrate.
Quello che manca al giorno d'oggi purtroppo, non so qual'è la vostra terra natia, ma inizio ad odiare il grigiume che ricopre le persone vicino a me; sarà forse per questo che sovente alzo gli occhi al cielo e mi perdo a contemplare le stelle
elisabeth
13-11-2013, 21.22.00
Bei tempi quelli.....un bicchiere di sidro e frittelle di mela e cannella intorno al fuoco.....e si ascoltavano storie di mondi sconosciuti......
Da me ancora.....si puo' trovare un posto cosi'...per il grigiore Messere ..io non lo conosco.....il giorno e' limpido quanto la sera con il suo manto di stelle....
{Uther
13-11-2013, 21.32.50
Siete fortuna Lady Elisabeth, sarà che oggi sono malinconico.. ma rimpiango un po' quei tempi. Ora mi sento vecchio, antico.
Ho ritrovato frammenti di me e sono stati pugnali inflitti nel petto.
Qua il cielo va dal limpido al coperto, le stelle sono sempre meno ed il verde è difficile da trovare se non andando lontani; ma sono le persone che più mi preoccupano, avvolti in grigi vestiti.
elisabeth
13-11-2013, 21.47.52
Si credo essere molto fortunata ..... da noi ancora ci si tende la mano...
Avete comunque detto il vero.....e' la gente che fa paura......il grigio e' un colore che alla luce delle stelle non splende.....e voi non siete malinconico.....andate bene così....
Altea
13-11-2013, 21.50.31
Se il cielo è buio allora cela qualcosa...se invece è limpido mostra le sue stelle e il suo splendore.
Quindi cavaliere...pure voi alzate gli occhi alle stelle, ultimamente ne abbiamo parlato molto delle stelle..molto.
Ma non tutte le stelle sono uguali, ognuna porta un nome diverso.
La vostra dama se non sbaglio, diceste era impegnata con altro cavaliere o forse ho sbagliato?
Il vostro avatar mi piace molto poichè io ho fatto una creazione grafica che è pubblicata in questo Regno con questo personaggio che un pò dovrebbe essere...Lancillotto...siete forse un Lancillotto che cerca la sua Ginevra?
Guisgard
13-11-2013, 21.57.23
Messere, perdonatemi, ma non vorrei sembrarvi, come dire, insensibile alla bella storia che ci avete narrato.
Ricercare un sogno è cosa assai bella.
Tuttavia fossi in voi cercherei di parlare un po' più della dama cercata, perchè, come immagino sappiate, le donne amano stare al centro dell'attenzione ed in cima ai nostri pensieri.
Dico questo perchè temo solo, per voi, che ella possa sentirsi oscurata dall'ardore che usate per parlare di voi e delle vostre virtù.
Delle tante parole che spendete per descrivervi.
Eh, le dame sono tanto meravigliose, quanto enigmatiche a volte.
Perdonatemi, non voglio certo essere irriverente.
Ma è il mio modo per essere amico di tutti :smile_lol:
Vedete, io non amo prendermi molto sul serio, non ho certezze, né giudizi assoluti.
Non sono un leone, ma uno Scorpione e amo prendere la vita come un gioco.
Come Ulisse ho dubbi ed incertezze, come Lancillotto tormenti ed inquietudini, come Erec mancanze e debolezze.
Diciamo che sono istrionico come gli eroi di Plauto, guascone come quelli di Dumas e, fortunatamente, in credito con la Fortuna come quelli di Byron.
Ma sono anche, e forse più di voi, un romantico marcio e dunque spero che vi sia il lieto fine nella ricerca di quella dama.
Ammesso che la stiate cercando davvero :smile:
Altea
13-11-2013, 22.14.15
Ho ritrovato frammenti di me e sono stati pugnali inflitti nel petto.
.
Dove avete trovato questi frammenti di voi? Qui in questo reame? Da come dite sembra di si visto vi hanno inflitto un dolore al cuore.
{Uther
13-11-2013, 22.24.33
Rispondo prima a voi Ser Guisgard e non per mancar di rispetto alle Dame.
Certo le Dame amano esser al centro dell'attenzione ed in cima ai nostri pensieri, ma io sono vanitoso ed egocentrico per estrazione zodiacale e non è tanto una bella virtù ve l'assicuro; provate a combattere contro una donna che vuol esser al centro dell'attenzione e non ci riesce perchè voi, messere, cercate di essere l'unico astro.. ve l'assicuro è come entrare in una gabbia di fiere. :D
E siate tranquillo che non siete stato irriverente anzi tutt'altro. E si spero anch'io che la mia ricerca abbia buon esito, fidatevi che con i miei "potenti" mezzi sto cercando di fare il possibile :)
Lady Altea vi ringrazio per il parere positivo sull'avatar. Io e questa dama ci siamo conosciuti parecchi anni fa, entrambi avevamo chiuso una relazione, entrambi cercavamo aiuto e ne siamo rimasti incastrati o ne sono rimasto solo io vincolato, essendo forse il più debole dei due. Era primavera, pioveva, ed era freddo, l'unica cosa che mi scaldava era il suo sguardo.
Lady Elisabeth come non darvi ragione? La gente fa paura, e molta..
Altea
13-11-2013, 22.32.40
Quindi questo mezzo virtuale fu solo il modo per togliervi quel grigiore e rapportarvi con una persona per non vedere la vera realtà, che si presume all'epoca vi faceva male..questo capisco io. A proposito..io sono Capricorno...sono testarda...e forse è ancora peggio.;)
Ma non avete risposto alla mia domanda...leggendo le vostre parole ho capito che avete scoperto schegge di voi che vi hanno fatto male...in che modo?
Guisgard
13-11-2013, 22.41.06
Certo le Dame amano esser al centro dell'attenzione ed in cima ai nostri pensieri, ma io sono vanitoso ed egocentrico per estrazione zodiacale e non è tanto una bella virtù ve l'assicuro; provate a combattere contro una donna che vuol esser al centro dell'attenzione e non ci riesce perchè voi, messere, cercate di essere l'unico astro.. ve l'assicuro è come entrare in una gabbia di fiere. :D
E siate tranquillo che non siete stato irriverente anzi tutt'altro. E si spero anch'io che la mia ricerca abbia buon esito, fidatevi che con i miei "potenti" mezzi sto cercando di fare il possibile :)
Non lo so, messere.
Io sono abituato a mettere la mia donna al centro del mio mondo.
Comunque io non sono contro chi è vanitoso ed eccentrico, anzi.
Detesto più volentieri la banalità, l'essere scontato, ordinario, puerile.
Comprendo e condivido ciò che dite sul grigiore che ci circonda.
In effetti viviamo in un mondo dove molti vogliono affermarsi a suon di paroloni, col solo scopo di portarsi al centro dell'attenzione, pur se spesso risultano noiosamente scontati.
Certo farlo in un forum è un po' triste.
Un po' desolante.
Non sapete quanti “messeri” son giunti qui in passato convinti, o scambiando, la nostra Camelot per il reame dell'anima gemella :rolleyes:
Avvilente davvero.
Ma fortunatamente voi avete già una dama e spero davvero che riusciate a ritrovare quella ragazza.
Anche se, come è ormai chiaro a tutti, ella non è qui :smile:
Altea
14-11-2013, 00.24.16
Scusate messere ma mi sfugge qualcosa...ma voi avete conosciuto questa Dama? Perchè oggi dite che vi riscaldava il suo sguardo..che vi ricordate di una scalinata e una chiacchierata..etc..quindi la avete conosciuta di persona?
Parsifal25
14-11-2013, 03.05.52
Benvenuto a corte messere......spero che la vostra permanenza sia prospera e vi riconduca al volto della dama conosciuta anni or sono.
Spero che possiate ritrovarla.
{Uther
14-11-2013, 09.29.27
Lo so ser Guisgard che può essere una cosa triste, ma state pur certo che non è mia intenzione passare per un tristo ricercatore di attenzioni, al di la del monitor ne ho fin troppe non abbiate timore !
Io son giunto a Camelot, in questa Camelot, perchè una volta, quando ero giovane frequentavo una Camelot ed una foresta (Sherwood). A Camelot conobbi questa dama. Decisi di iscrivermi a questa Camelot perchè tra gli utenti ho notato dei vecchi abitatori della Camelot e Sherwood che conoscevo, come lady Dot^ o come ser Giullare. Prima di iscrivermi ho letto un po'.
No lady Altea, il mezzo virtuale non fu solo per allontanarmi dal grigiume della mia città, ma per conoscere realtà nuove e diverse. E forse sono stato frainteso, come capita sovente.
Certo lady Altea, ci siamo conosciuti di persona, oltre la nebbia del monitor. Siamo di due città differenti, un giorno avevamo deciso di vederci, lo scrivere non ci bastava e volevamo vederci, chiacchierare di persona, oltre il monitor.
Altea
14-11-2013, 12.23.45
Cavaliere..quindi il vostro ritorno è una sorta di nostalgia al passato però devo dirvi attualmente e da che sono qui quelle persone che ero avete menzionato non partecipano al forum..
Quindi la vostra dama non è stata solo un sogno ma l' avete potuta guardare negli occhi..peccato vi siate persi di vista allora.
{Uther
14-11-2013, 12.31.10
Nostalgia passata, e ricerca cara Dama :)
Si l'ho potuta guardare, sentire il suo calore, perdermi nel gioco dei suoi capelli e nei suoi occhi. Purtroppo le nostre strade, così come si sono incrociate, si sono allontanate per un po', un po' tanto :/
Altea
14-11-2013, 12.35.29
Bene..direi appurato qui non la troverete..si presume..penso non vi resti che partecipare al nostro caro regno..o si potrebbero aprire capitoli interi su questa storia.
Taliesin
14-11-2013, 16.33.45
Giovane Principe dalla Testa di Drago...
C'è stato un tempo lontano, in cui ero molto giovane e sciocco, che inseguivo la perfezione armonica in ogni sua flebile ed incomprensibile sfaccettatura melodica, personificando ogni elemento di contaminazione della creazione cosmica con il mio spirito girovago e solitario, divenendo traccia sul sentiero di foglie o scia nei torrenti di montagna dove risalivano i lucci argentati...In quel tempo conobbi una Donna e nacque una canzone che ancora le appartiene, ancor'oggi in questo tempo bizzarro e distante, dove Lei, polvere tra la mia polvere di ricordi, ancora vive...
Vogliate accettare la mia sincera ammirazione per avere rispolverato quella "corrispondenza d'amorosi sensi" che ha ridonato nuovo vigore a quella Tavola Rotonda che si stava a poco a poco annebbiando, come una sorta di logora coscienza da seppellre.
Vi lascio dunque questo dono, fatene buon uso...
Taliesin, il Bardo
Donna Mia
Testo di Luisa Zappa Branduardi - Testo di Angelo Branduardi
Il tuo vestito lungo
che sfiora il prato,
e quella tua dolcezza
che si è vestita a festa
io l'ho riconosciuta,
Donna mia.
Dal sogno il passo è stato breve,
se ti ho seguito non ricordo,
senza vederti ti ho sognato,
donna mia.
Le tue mani antiche
si aprono lievi
e porgi i tuoi frutti,
la tua terra è ricca;
non ti ho aspettato invano,
donna mia.
Se ti ho seguito non ricordo,
senza fatica ti ho creduto,
senza dolore mi hai voluto,
donna mia.
I tuoi occhi larghi
cancellano i segni,
mi guardi ed io non fuggo,
mi ascolti ed io mi chino,
non ti ho sorriso invano,
donna mia.
Mai niente è andato perduto,
se ho avuto freddo non ricordo,
senza vederti ti ho toccato,
donna mia.
Angelo Branduardi
{Uther
14-11-2013, 19.54.33
Ve ne ringrazio Ser Taliesin, ne farò tesoro!
Lady Altea ne ho tutta l'intenzione, di partecipare attivamente al Regno
{Uther
12-12-2013, 16.39.54
Nella mia voglia di ritrovare Lei, ho ritrovato i miei vecchi compagni di ventura.. vecchie lettere, vecchi amici.
La foresta piano piano riprende Vita, seppur in maniera differente da com'era una volta..
Mi è difficile spiegarvi il rapporto che c'era tra di noi, è un po' come vedere i vecchi membri di Camelot, che scherzano e giocano tra di loro, tra sintonia ed empatia.
Noi eravamo come voi sapete? Abbiamo avuto le nostre guerre, i nostri momenti di silenzio, il nostro ritrovarci tutti.
Ho ritrovato anche il nostro vecchio portale, i nostri vecchi profili, alcune nostre vecchie conversazioni. Quanti ricordi.. E tutto per cercare Lei.