Visualizza versione completa : ricordi
{Uther
30-11-2013, 11.46.26
Ho una proposta, si dice che bisogna guardare al passato per vivere il presente ed il futuro e cosa c'è di meglio dei ricordi? Dei nostri ricordi.. Che ne dite di fare una carrellata di nostri ricordi? E' anche un modo per conoscerci meglio..
Inizio io, con un ricordo d'amore.
All'epoca ero giovane ed inesperto, studiavo ingegneria in quel di Udine e dell'amore non mi interessava nulla. Conobbi per scherzo una ragazza, lei abitava lontano da me ed il nostro dialogo procedeva per lettere elettroniche. Ho vaghe immagini di quei giorni, fughe al primo internet point per stampare e leggere, con avidità, ogni singola riga, ogni singola parola. Ero emozionato, ero felice, snobbavo parenti ed amici per dedicarmi a scrivere a lei.
Mi parlava della sua vita, delle sue passioni, della sua famiglia, mi parlava di noi.
Aveva paura di vedermi, di far esplodere quel sogno che stavamo creando giorno dopo giorno.
Poi una mattina.. "Ciao, sono andata via di casa, stavo impazzendo.. ci vediamo?"
Inutile dire la mia risposta, era mattina presto.. Ricordo la doccia fatta in velocità, la barba fatta male e con molti tagli, un viaggio di due ore verso lei, un viaggio col cuore in gola, con lo stomaco che urlava, brontolava mentre dentro di me tutto andava a ritmo di tamburo.
Alla stazione lei era la, non potevo non riconoscerla. Bellissima, di bianco vestita.
Lei era la.
Mi ricordo la passeggiata per la Leonessa d’Italia, la voglia di stare assieme ed il prendersi per mano timidamente, sentire le sua piccola mano tremare dall’emozione, i suoi occhi color del cielo primaverile ed i capelli color del grano, mi ricordo il suo calore. E poi il viaggio di ritorno, il suo sguardo farsi triste mentre saliva in corriera, il far una corsa per darmi una lettera.. “Non sparire, non voglio che finisca, sei parte di me”.
E non fu che l’inizio.
Viaggio dopo viaggio, emozione dopo emozione..
Hastatus77
30-11-2013, 14.21.31
Uther è un bellissimo ricordo.
Spero ardentemente che il vostro viaggio possa durare in eterno.
Ora come ora, non saprei che ricordo citare.
{Uther
30-11-2013, 18.01.39
Ve ne ringrazio Ser Hastatus77.
Ma quel viaggio non durò in eterno, ora come ora posso dire che durò il giusto. Vedete, non c'è rosa senza spina come non c'è cavaliere senza macchia e credo che la mia vecchia armatura sia sempre più corrosa.
Purtroppo la passione iniziale bruciò come una tenera fiamma brucia sul secco legno, divampò e noi eravamo alla sua mercee.
Eravamo giovani, come se questo potesse essere una giustificazione, eravamo inesperti del grande gioco, eravamo noi. Ho vaghi flash, lei che si lamenta che non la bacio e quello stesso giorno noi a letto, lei mezza svestita, stavamo conoscendo l'uno la nudità dell'altra, e poi quel bacio; fu quasi selvaggio, in preda alla passione, in preda al momento; la prima volta a casa sua, conoscere la sua famiglia e vedermi accettato in quel nuovo nucleo; la prima vacanza a Jesolo di lei e sua mamma e la mia fuga per andarla a trovare in scooter sotto al diluvio universale; la nostra prima vacanza in Croazia. Ed ancora le litigate fatte per mancanza di attenzioni, il mio impegno all'università, la mia noncuranza dovuto a mille milioni di cose da fare ed il non riuscire a gestire la mia vita. E poi l'anello, a lungo cercato, il claddagh.. due braccia che circondando un cuore, ed il biglietto "Anche se sono lontano, le mie braccia circondano il tuo cuore, come questo anello circonda il tuo anulare".
Fu un periodo di scoperte, 3 anni che non dimenticherò mai, 3 anni forse cristallizzati dentro di me, ma se una metà della mela esiste era lei la mia.
Ricordi come lame di un coltello, un coltello che non ferisce più ma che risana antiche ferite.
Ho imparato diverse cose grazie a lei, e la più importante è che bisogna darsi completamente all'altra persona senza perdere il proprio io, in un gioco di giusti equilibri. L'ho imparato troppo tardi, dopo che piangendo le nostre strade si divisero ed il mio leonino orgoglio non volle darle una seconda possibilità.
elisabeth
30-11-2013, 20.55.14
Leggere della vostra esperienza........fa riflettere......l'orgoglio distrugge il nostro passato e fa di noi degli affamati ricercatori del presente......lanciando il nostro cuore in un incerto futuro........
Avete avuto un grande coraggio a raccontare la storia che vi ha fatto gioire, ma che vi ha fatto piu'male.............io non ne ho la capacita'......forse un giorno.....
{Uther
01-12-2013, 20.00.35
Cara Lady Elisabeth,
purtroppo ho sempre messo davanti il mio orgoglio, volete perchè non mi sono mai piaciuto troppo, volete perchè ho sempre pensato di meritare di meglio.. E sappiate che non ho avuto coraggio nel raccontare una piccola fetta della mia vita, anzi.. avrei dovuto raccontarla tanto tempo fa, per togliermi un peso dall'anima. Possa la Grande Madre perdonarmi e comunque estendere ancora la sua benedizione su di me
Una splendida idea, Sir Uther!
Il ricordo che ci avete donato è davvero intenso, dolce e vero.. una finestra sulla vostra vita che vi ringrazio di aver voluto condividere con noi. :smile:
Qoelet
02-12-2013, 01.21.42
Questa storia mi ricorda la frase di un grande scrittore:"ci sono cose che viste da lontano appaiono più belle. La vita già vissuta e la vita ancora non vissuta."
Godiamoci il presente Prima che anch'esso diventi ricordo (aggiungo io)
{Uther
02-12-2013, 14.45.41
Qoelet concordo con voi nel dire che è meglio vivere il presente prima che diventi un ricordo, ma delle volte esperienze passate possono aiutare il nostro futuro.
elisabeth
02-12-2013, 15.55.03
Ogni cosa fa parte della nostra vita.......l'importante e' non morirci dentro........
{Uther
02-12-2013, 15.57.46
Sapete Dama Elisabeth, proprio dai miei recenti studi sono arrivato a capire questo :) Infatti, ora sono coltelli che risanano le mie ferite e dal passato sono rinato :)
elisabeth
02-12-2013, 19.40.00
Non sapevo Messere che state facendo degli studi particolari, ma sono lieta che vi questi vi stiano dando la possibilita' di comprendere.....
Taliesin
04-12-2013, 12.48.27
In Ricordo di Mi Ka El
Immersa tra riflessi cremisi nei campi bagnati dal crepuscolo d'estate,
assaporavi la tua cadenza naturale dettata dagli anni verdi della tua vita,
e mentre le spighe indorate lasciavano spazio alla tua danza fanciulla,
il mio canto accompagnava il soave sorriso infrangersi nel mio cuore,
come onda di scogliera frastagliata che rosicchia le coste di un orizzonte.
Assaporammo la vita in calici fruscianti di rose e miele,
in quell'ingenuità contadina fatta di lavoro in contemplazione con il creato,
tradizioni passate dove i molti dei lasciavano posto al Dio Unico,
altari di pietra su cui posare l'eterno giuramento di amore senza fine,
intrecciato da edera selvatica e muschi sospirosi.
Il volto tuo disegnato sulla sabbia del fiume sacro,
il volto tuo che muta in un tripudio di stelle di passaggio,
il corpo che cambia nella ricerca dell mia bizzarra giovinezza,
il corpo che si arresta nell'ineluttabile leggerezza del trapasso.
La Rosa che ancora oggi nasce sul tumolo di pietre che ho innalzato,
come sigillo di eterna rimebranza di un amore rubato dal tempo,
mi accompagna nelle notti ventose nella polvere innaturale
di voci senza più passato, cullate nell'altalena dei miei ricordi...
Taliesin, il Bardo
elisabeth
04-12-2013, 20.07.54
Amato Bardo....la voglia di aver raccontato una parte preziosa della vostra vita,una parte che vivete costantemente....
magari la notte,quando il silenzio assume voci sconosciute.......fa molto pensate, fa riflettere......l' Amore si può perdere per mille situazioni.....ad alcune si può porvi rimedio.....ad altre diventa quasi impossibile.......bisogna forse passo dopo passo togliere ogni piccola pietra che abbiamo appoggiato sul nostro cuore.........
Taliesin
04-12-2013, 23.05.06
Madonna...
Nel moderno linguaggio degli uomini dicono che questo simbolo rappresenti un sorriso :)....Che possa posarsi su quelle pietre che tanto vi somigliano.
Grazie...veramente, anche io, come voi.
Taliesin, il Bardo
{Uther
06-12-2013, 09.41.26
Lady Elisabeth, per passione e predisposizione sono tornato a studiar le antiche vie dello spirito e delle leggende, legate al celtico popolo.
Vi ringrazio Primo Bardo Taliesin per il vostro spicchio di vita, e come sempre il Vostro linguaggio è una gioia per semplici orecchie quali sono le mie.
Taliesin
06-12-2013, 11.26.40
Grazie a voi Cavaliere dalla Testa di Drago, per avere orecchie che sanno ancora ascoltare.
Taliesin, il Bardo
elisabeth
06-12-2013, 20.10.26
Siete tornato ad ascoltare le vostre antiche dimensioni Sir Uther.......se veramente il cammino di un uomo riprendesse ad unirsi a quello di Madre Terra.....potremmo riprovare a parlare d'Amore.....ma questa è solo una mia misera considerazione
{Uther
07-12-2013, 19.36.15
Cara Lady Elisabeth, non sapete quanto sono vere le vostre parole.. ma il legame con la Madre Terra è sempre più in pericolo, sempre più sottile.. purtroppo
elisabeth
07-12-2013, 19.51.13
Credo che ci siano delle persone che seguendo un cammino antico......possano riprovare a riportare l' equilibrio........il fatto di parlarne in questo posto....molte altre persone potrebbero comprendere
Helas
08-12-2013, 04.40.36
Spero che questo frammento della mia vita vi aggradi miei cari. ^^
Buon giorno mio caro lettore quella che sto per raccontarti è una strepitosa storia per prima cosa mi presento il mio nome è Raffaele normale ragazzo che abita nella cittadina italiana chiamata Caserta la mia come le vostre si può definire una vita normale e avvolte anche un po' banale e vuota, ma vi assicuro che d'improvviso ha raggiunto il surreale ma non voglio correre, beh comincerò come tutti i grandi eroi parlandovi della mia vita mortale fino ad arrivare a quel che son ora. Sono nato il 25/10/1983 vissuto tranquillo nella città di Caserta e già dalle medie ho cominciato a capire che c'era qualcosa di strano in me non mi inserivo non interagivo, il mondo che vivevo non lo sentivo mio, vivevo ma non assaporavo, continuai cosi fino alle superiori mi iscrissi in una scuola di cucina per sfogare le mie vene artistiche, sembrava andare tutto bene e tutto con la massima normalità la mattina prendevo il bus alle 6 di mattina per le 7:30 andavamo a scuola tornavo alle 17 studiavo fino alle 18 e poi andavo a lavorare nei pub fino alle 3 di mattina ,beh che dire giornate intense tutti i giorni così scorrevano uno dopo l'altro uguali come se fossero usciti da una catena di montaggio di una fabbrica di biscotti e poi successe, si successe li conobbi erano seduti li nella locanda in cui lavoravo esseri speciali esseri che avevano la mia stessa energia anche loro si sentivano oppressi dal resto della comunità, dopo un pò ebbi il coraggio di avvicinarmi a loro e così in un nulla mi accettarono mi dissero che si riunivano in dei templi sacri dove chiunque fosse assetato di conoscenza poteva venire ad abbeverarsi divenni uno di loro cominciamo a conoscerci meglio ridere scherzare mi insegnarono i loro usi costumi, il loro linguaggio segreto e dopo del tempo fui pronto uno di loro venne a casa mia e mi portò i tomi più sacri e rari che si potessero desiderare mi mostrò il suo potere, divenni il suo discepolo fedele e un giorno quando divenni abbastanza saggio mi consegnò il potere di creare nuovi mondi si veri e propri universi che seguivano le mie leggi e tutti quelli del clan mi chiedevano di far parte di questi mondi creati da me, mondi surreali con navi volanti mondi fatati con draghi magie ma avvolte anche mondi spettrali con vampiri, fantasmi e zombie, non avevo limiti potevo davvero tutto, compresi che grazie a loro sarei potuto essere qualsiasi cosa, si ognuno di noi poteva essere quello che voleva nei mondi che creavo, i limiti erano delineati solo dalla nostra fantasia, avrei potuto liberare il mio estro ed ormai son anni che ho questo potere e di tomi del potere ne ho davvero molti e al punto che sono potrei crearne anche uno tutto mio. Ormai sono uno di loro mi confondo tra la folla ma dentro nel cuore nascondo il potere e il dono che loro mi hanno donato e si perché da oggi grazie a loro che da anni mi fanno da cavie e soprattutto grazie al mio Sensei che mi ha fatto conoscere questo potere sono diventato un vero MASTER. Dedicato a tutti gli amici con cui ho giocato a Dungeons & Dragons e Pathfinder.
{Uther
11-12-2013, 10.43.47
Ser Helas Grazie :)
Vi dico grazie come giocatore di D&D e tanti altri GDR