Visualizza versione completa : Bonsoir tout le monde
Gwendolene
03-02-2014, 00.36.28
Buonasera a tutti nobili di questa eccelsa corte, mi inchino al cospetto del re e dei suoi sudditi porgendovi i miei saluti.
Ho cercato disperatamente lande di tal fatta e ammetto di avere a lungo errato. Spero di essere finalmente giunta al termine del mio tortuoso viaggio poichè fermarsi ogni tanto non credo dispiaccia affatto.
Vi prego dunque, accettate questa dama alla vostra corte. Non guardate la gonnella che mi intralcia e piuttosto consideratemi un cavaliere al pari di coloro che qui dimorano.
Altea
03-02-2014, 00.40.29
Siete la benvenuta milady
che la vostra sosta possa divenire un lungo soggiorno.
Benvenuta a Camelot
Hastatus77
03-02-2014, 09.13.03
Buonasera mademoiselle e ben arrivata a Camelot.
Per un attimo vi ho pensato proveniente dalle terre dei cugini francesi, invece ho notato che vivete in una delle nostre isole.
Buona permanenza. :smile_wave:
Gwendolene
03-02-2014, 12.52.08
Vi ringrazio molto, spero di avere ancora l' occasione di parlare con voi.
Eilonwy
03-02-2014, 13.43.21
Benvenuta a Camelot, Lady Gwendolene!!! :D:D:D
Mi presento....io sono Eilonwy, la Dama della Luna!!! :smile_lol:
Gradite un po' di torta all' uva? ;)
http://www.teladoiofirenze.it/wp-content/uploads/2012/09/schiacciata.jpeg
elisabeth
03-02-2014, 16.13.00
I miei omaggi Lady Gwendolene.......mi spiace se il vostro cammino sino a queste mura sia stato tortuoso e pieno di insidie....ma e' così che si ottiene il meritato riposo......Siete amabilmente fantastica ......Dovremo considerarvi come la Pulzella d' Orleans.....niente gonne e una brillante armatura da Cavaliere......se e' così che vi considerate......penso che possa essere fatto....infondo il vostro saluto e' molto Francese.......Bienvenue dame dans ce lieu de paix
Guisgard
03-02-2014, 18.50.35
Giungo a Camelot in questo piovoso pomeriggio invernale e subito mi unisco a tutti gli altri nel porgervi il mio saluto, milady.
Benvenuta a Camelot :smile:
Benvenuta nel nostro splendido reame, Milady... :smile_wave:
Gwendolene
03-02-2014, 22.47.07
Grazie a tutti voi, non pensavo di trovare una così calorosa accoglienza. Vi ringrazio molto Lady Eilonwy, accetto volentieri un po' di torta per risollevarmi il morale, la mia giornata non è stata delle migliori e la testa, come dire, mi sta scoppiando.
Lady Elisabeth siete deliziosa, la Pulzella d' Orleans si dice essere stata donna assai nobile.
Spero che Ser Guisgard non si sia imbattuto nella pioggia. Personalmente oggi ho fatto un bagno fuori programma :confused2:
Altea
03-02-2014, 23.07.25
Mi auguro, milady, possiate un pò rasserenarvi a Camelot..e dimenticare i cattivi pensieri della giornata.
Eilonwy
03-02-2014, 23.08.28
Oh poverina! :o
Spero che adesso siate al calduccio!!! :D
Comunque, qui potrete trovare di tutto a Camelot:
Il giardino dei saluti: http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?p=60755#post60755
Il Teatro: http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?p=60728#post60728
Il GDR che stiamo facendo: http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?p=60805#post60805
La mia corte è sempre aperta ai miei amici: http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?p=60778#post60778
E per ultimo, ma non meno importante (creato dalla sottoscritta)-->Il Giardino delle Comicità e degli Orrori: http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?p=60737#post60737
Guisgard
04-02-2014, 02.25.25
Non temete, milady.
Anche se, in verità, imbattersi nella pioggia per un cavalier errante non è affatto cosa disdicevole.
Spesso la pioggia, nell'ideale cortese ed avventuroso, nasconde simboli e significati particolarissimi.
Il più delle volte, ad udire il mio cantore di corte, la pioggia segna sempre l'avvento di madonna Avventura.
Molti romanzi poi cominciano proprio con la pioggia battente in una radura o su una lussureggiante foresta.
Ad esempio, si dice piovesse il giorno che segnò il primo incontro tra Tristano ed Isotta.
E fu sempre un giorno bagnato da un acquazzone quello che vide lo sguardo di Bassanio posarsi per la prima volta sul volto della bella Porzia.
Dunque, come vedete, la pioggia è spesso messaggera di fortunati eventi.
E forse per questo, nell'antica Roma, Terenzio amava scrivere le sue opere proprio quando il cielo accennava a diventare grigio e tutto prendeva come tinta il bianco ed il nero.
Chissà, magari aspettava che fosse la sua arte a colorire quel cielo.
Lo stesso cielo colorato che vi ha accolto nella nostra Camelot, milady :smile:
Eilonwy
04-02-2014, 02.46.38
Anche se io non definirei un fortunato evento l' amore di Tristano ed Isotta, dato che non fecero una buona fine! :neutral_think:
Chantal
04-02-2014, 10.22.55
Possa raggiungervi anche il mio pensiero di benvenuto, milady.
Che dolce ed emozionante sia la vostra permanenza nella magica terra dei sogni.
Ivi troverete quanto cercate, ma anche molto più di quanto possiate immaginare... vivere appieno il vostro sogno.
Mia signora... :smile:
Guisgard
04-02-2014, 21.02.09
Anche se io non definirei un fortunato evento l' amore di Tristano ed Isotta, dato che non fecero una buona fine! :neutral_think:
Damigella, sapete cosa rende speciale una storia d'amore?
Le promesse.
Non solo quelle che l'amato proclama alla sua amata, ma anche, soprattutto, quelle che Amore sussurra ai loro cuori.
E le parole di Amore sono un bene inestimabile, poichè sono parole Eterne.
Per questo ogni Vero Amore rende fortunate le storie che benedice.
In questo momento amanti definiti da molti sfortunati, come Lancillotto e Ginevra, Tancredi e Clorinda, Paolo e Francesca, Romeo e Giulietta e gli stessi Tristano e Isotta, proprio in virtù di quelle promesse fatte di parole eterne, sono insieme.
E lo saranno per sempre.
Eilonwy
04-02-2014, 21.13.34
Siete molto saggio Milord....avete, come al solito, ragione!!! :D
Sono felice che sia arrivata qui in città un' altra Dama!!! :smile:
Caro Primo Cavaliere come si fa a diventare un Cavaliere della Tavola Rotonda come voi? E' ciò che desideravo sin da bimba!!! Vorrei tanto proteggere la città e il nostro re insieme a voi e Sir Parsifal. ;)
Guisgard
05-02-2014, 02.21.04
Damigella, per difendere la nostra Camelot non occorrono certo titoli o cariche particolari.
Non bisogna per forza essere un cavaliere della Tavola Rotonda per avere a cuore le sorti del nostro reame.
Basta infatti possedere un cuore puro, un animo nobile e grandi valori in cui credere e per i quali battersi.
Tutte cose che, ne sono ben certo, voi possedete già.
Però vi rivelerò un segreto.
Una regola fondamentale che tutti i veri cavalieri seguono senza esitazione: seguire sempre il proprio il cuore.
Perchè, come scrisse San Bernardo, padre spirituale dei più forti cavalieri mai nati, i Templari, il cuore è il più leale e devoto consigliere che abbiamo :smile:
Eilonwy
05-02-2014, 02.29.09
Grazie Primo Cavaliere, seguirò sia il Cuore che la mia Mente!!! :D
Gwendolene
05-02-2014, 16.04.06
Vi ringrazio ancora per il vosto caldo benvenuto amici miei.
Lady Eilonwy siete stata molto gentile nel mostrarmi alcune vie del regno. Ammetto di avere un pessimo senso dell' orientamento. Mi avete fatto un favore assai gradito, lo ammetto.
Ser Guisgard, parole meravigliose le vostre e degne di un animo di certo saggio. Da un vero cavaliere non potrei aspettarmi di meglio.
Personalmente ritengo che nessun amante che abbia avuto il privilegio di poter amare ed essere amato in maniera tanto grande possa essere sfortunato in fondo. Chi può dirsi sfortunato dopo aver avuto la possibilità di accostarsi ad emozioni tanto grandi e travolgenti? Certe volte viviamo una vita intera nella più totale monotonia di sentimenti, nelle più grande aridità di emozioni. Non sono forse queste grandi emozioni che rendono grandi gli uomini e le donne che ricordiamo? Non sono forse i loro grandi sentimenti, i loro ideali, travolgenti e pervasivi, che guidarono i loro passi? Che si trattasse di amore erotico o fraterno o amicizia o fedeltà verso sè stessi e il proprio re.
Eilonwy
05-02-2014, 16.11.16
Ben detto Lady Gwendolene!!! :D
Ho visto il vostro profilo e da quanto ho sentito dire anche a voi vi piace combattere. Se volete uno di questi giorni potremo allenarci insieme. Io me cavo bene sia con la spada che con arco e frecce!!! Che ne dite? :smile_lol:
Guisgard
06-02-2014, 01.52.11
Sante parole le vostre, lady Gwendolene.
Tuttavia la vita è come una grande corte, dove madonna Amicizia, madonna Fratellanza e madonna Lealtà sono degne ma semplici dame di compagnia del re.
Ed il re, naturalmente, non può che essere Amore.
Quello passionale, assoluto e totale.
Quello che da solo può rendere la vita degna di essere vissuta e verso il quale l'Eternità non ha più segreti.
Parsifal25
06-02-2014, 02.52.11
Benvenuta presso la Corte di Camelot, madamigella. Possano giunger a voi i miei ossequi. Se tanto avete errato per le lande, in cerca di un posto ove stare......cosa dire, questo è il regno che fa per voi.
Qui, noi tutti, abbiam trovato il meritato riposo. Siate la benvenuta mia cara madamigella.....benvenuta a casa. :smile:
Taliesin
06-02-2014, 12.30.10
Goffredo, il grande chierico gallese di perduta memoria pseudostoria, volle introdurre nella corte dei sospiri e delle speranze, il vostro antico nome come sigillo a quell'ideale di cavalleria che uomini potenti non potevano realizzare senza il riflesso biondo che accompagna il viaggio di ogni esistenza terrena e fantastica...
Benarrivata...anzi, benritrovata.
Taliesin, il bardo