Visualizza versione completa : Romanzo Mondo senza fine (Ken Follett)
Hastatus77
24-04-2008, 14.38.59
Trama:
Siamo nel lontano anno 1327. Il giorno dopo la ricorrenza di Halloween quattro bambini si allontanano da casa a Kingsbridge. Il gruppo, composto da un ladruncolo, un bulletto, un piccolo genio e una ragazzina dalle grandi ambizioni, assiste nella foresta senza essere visto, alla scena sconvolgente dell'omicidio di due uomini. Una volta raggiunta la maturità, le vite di questi ragazzi saranno legate tra loro da amore, avidità, ambizione e vendetta. Capiterà loro di vivere, volta a volta, momenti di prosperità e di carestia, episodi di malattia e anni di guerra. Dovranno fronteggiare la più terribile epidemia di tutti i tempi, la peste, ma su ciascuno di loro resterà per sempre l'ombra di quell'omicidio cui avevano assistito in quel fatidico giorno della loro infanzia.
Editore: Mondadori
Autore: Ken Follett
Hastatus77
24-04-2008, 14.41.06
Questo è il "seguito" de "I pilastri della terra". Chi me lo ha prestato mi ha detto che è un bel libro, anche se non è all'altezza del libro precedente.
Ad ogni modo è in coda, appena avrò finito di leggere il terzo libro di George Martin, c'è questo, quindi vi saprò dire.
Morris
24-04-2008, 14.41.42
Non ne ho avuto occasione....se l'avrò ..lo divorerò!
Hastatus77
29-07-2008, 13.48.28
Ho finalmente terminato la lettura di questo buon libro.
Non faccio paragoni con "I pilastri della terra", perchè l'ho letto parecchi anni fa e non me lo ricordo.
L'unica osservazione che mi viene da fare riguarda i personaggi, che forse sono un po' troppo iperprogressisti già per i nostri tempi, figuriamoci per il XIV secolo.
A parte questo, penso che il libro meriti di essere letto.
Ciao :smile_wave:
llamrei
30-07-2008, 11.07.13
Hastatus: mi hai fatto venire la voglia matta di leggere questo libro: sono rimasta molto affascinata da "I pilastri della terra" (coinvolgente, emozionante) ... magari quando riuscirò ad avere un pò di tregua ....mi accingerò alla sua lettura :smile:
CaRiS...
25-03-2009, 13.52.10
Ho letto "Mondo senza fine" e "I pilastri della terra" qualche tempo fa, trovandoli entrambi straordinari (se si considera la ricostruzione storica e cronologica) ma a mio avviso i personaggi del libro tendono eccessivamente ad assomigliare a protagonisti delle soap opere dei nostri giorni! Ad ogni modo ne consiglio vivamente la lettura (soprattutto ad appassionati di tutto ciò che riguarda il Medioevo).
llamrei
25-03-2009, 14.35.14
caspita! Ancora non l'ho letto:sad_wall::sad_wall: devo rimediare!grazie per avermelo ricordato CaRis
CaRiS...
25-03-2009, 15.11.19
Non c'è di che lady llamrei! :smile_lol: Da amante del Medioevo e di tutte le sue espressioni artistico-letterarie trovo straordinario il mondo incantato di Camelot! Vi ringrazio per gli innumerevoli titoli di saggi e romanzi che ho avuto la fortuna di trovare in vari post! :smile_lol: Per quanto insignificante metto la mia cultura in campo medievale al servizio degli abitanti di Camelot...
llamrei
25-03-2009, 15.21.37
Nulla è insignificante e tutto è costruttivo. In qualsiasi campo e sotto qualsiasi forma. Quindi ben venga la vostra preparazione e cultura;)
fra Leone
05-04-2009, 00.11.04
Ho avuto modo di gustare la lettura di entrambi i tomi di Follet e li ho trovati anch'io ben ambientati e interessanti. Certo che nel Mondo senza fine è a parer mio un po' patetico veder streghe che diventan monache e poi vanno in moglie ad arcitetti che pria son scacciati e poi ripresi nelle città e fan li mercanti e i viaggiatori e li pellegrini e van con tutte le donne, mariate e none, e han figli chi di qui e chi di lae :laughing_lol1::laughing_lol1:
I Pilastri della Terra mi parve più riuscito, il sequal è sì avvincente, ma come già qualcun precisò, un po' troppo tendente alla soap....
Ma forse è un mal dovuto, degli autori moderni, come quel tal Dan Brown che par sì informato, ma che a volte scade in indegne scene :sad_evil:.... qualcun di voi conosce certamentre Angeli e Demoni dato alle stampe in italica lingua dopo il più noto Codice da Vinci...anche qui il testo è al di sotto molto dell'altro tomo e alla soap, se non al ridicolo, tende....:sad_wall:
Vivian
23-07-2009, 10.47.30
Alcuni anni fa ho letto "I pilastri della terra", o forse dovrei dire che l'ho divorato. Ammetto di avere una certa predilizione per i libri voluminosi, quelli che occupano ogni tuo momento libero e ti lasciano come un senso di smarrimento nel momento in cui arrivi alla fine.
Proprio in questo momento sto leggendo "Mondo senza fine" e devo dire che mi ha rapita, nonostante sia d'accordo con i commenti di Fra Leone e Caris (ma il vostro nome deriva proprio dal libro di cui stiamo parlando? ;)).
Consiglio vivamente entrambe le opere di Ken Follet.
ladyGonzaga
22-11-2010, 20.18.42
http://annunci.studenti.it/images/libri-musica-film_1/mondo-senza-fine_1.jpg
Dopo aver letto i pilastri della terra , come potevo non buttarmi nella lettura di " mondo senza fine" ?
Molto bello dice qualcuno..si legge tutto d'un fiato dice un altro...ne vale la pena ...dicono tutti...
Quindi armata di tutta la mia buona voglia di lettura:smile_wub: vado e acquisto questo bellissimo capolavoro.
e io cosa dico?:(:(:(
I pilastri della terra lo lessi tutto d'un fiato...questo invece lo iniziato ben tre volte:(:(:(
non riesco ad andare avanti oltre il primo capitolo...
mi sembra cosi pesante nella lettura...
ma non demordo...devo arrivare sino alla fine!!!
Perchè alla fine il giudizio che devo dare a questo libro sarà solo il mio..
qualcuno di voi lo ha letto????
tutto...sino alla fine???
Sibilla
23-11-2010, 21.16.21
Ebbene si... l'ho letto tutto fino alla fine... :rolleyes:
Devo dire che per me è stato una delusione... ma andava letto comunque...
"I pilastri della terra" sono un'altra cosa... libro meraviglioso che rileggo sempre con piacere...:smile_wub:
ladyGonzaga
24-11-2010, 00.12.47
in effetti la lettura si presenta molto pesante rispetto ai PIlastri della terra.:(:(:(