PDA

Visualizza versione completa : ciao


Altea
06-08-2014, 19.23.50
Come ogni bel periodo e bella epoca....tutto ha una fine..un inizio e una fine..sono arrivata qui a Camelot a luglio 2011...ma ora non vi è più spazio per me in questo forum.
Ho pensato molto....molto..e ora ho preso la decisione e avevo pensato di scrivere nel Giardino dove ho lasciato tanto di me...e ora andandomene lascerò pure un pezzo del mio cuore.

Sir Guisgard...visto per messaggio privato mi avete accusata e non so per quale motivo..di voler fumentare contro di voi perchè volevo che voi lasciaste il forum e il gdr...e pensavo foste un amico..per dimostrare che la vostra è stata una grande calunnia...sono io che me ne vado...e per sempre...cosi saprete..eravate in errore e non capisco il motivo di questa cattiveria mossami.
Potete pure bannarmi...ma la legge è giusta per tutti..facile mandare calunnie non vere alle persone per messaggio privato.

elisabeth
06-08-2014, 21.43.15
Lady Altea......conosco bene il significato di ciò che avete scritto.....

Andare via da Camelot e' davvero dura.......non lo dite a me che ci sto da tanto tempo.....

E' vero probabilmente alcuni regolamenti non contemplano delle regole.....ma per una parola che si chiama Libertà e per il rispetto che si ha per un mondo chiamato Camelot e non tra parentesi o virgolette......Dove il codice cavalleresco viene prima di ogni cosa, fosse anche una semplice risposta.....e' corretto e se pur a malincuore.......come Pellegrini....riprendere l'antico viaggio............


Buona notte Camelot..............

Clio
06-08-2014, 22.35.09
Lady Altea, ho pensato a lungo alle parole da scrivervi, ma temo di non averle trovate.
Posso solo dirvi che mi dispiace, che mi dispiace davvero, e spero vivamente che possiate ripensarci.

Fatico ad immaginare Camelot senza di voi.
Ma se davvero volete lasciare questo luogo, non posso far altro che augurarvi buona fortuna, e dirvi che mi mancherete...

KingArthur
07-08-2014, 00.43.12
E' sempre un rammarico leggere di un utente storico che decide di abbandonare la comunità di Camelot. Lady Altea, vorrei invitarvi a riflettere ulteriormente prima di mollare tutto.
Vi rammento che in qualità di utente veterana conoscete bene il regolamento e che esso proibisce di rendere pubblici i contenuti (anche parziali) delle cominicazioni private, se tutti gli utenti coinvolti non sono concordi:

7. MESSAGGI PRIVATI


- I messaggi privati e quelli contenuti nelle reputazioni (vedi par. 10) sono contenuti personali accessibili dai soli interessati e per questo motivo gli autori godono del diritto di privacy.
- "La pubblicazione di corrispondenza privata, interamente o a parti, è vietata, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i citati nel documento stesso. La violazione di cio' può dare luogo a responsabilità per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai sensi dell'art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone coinvolte".

Il regolamento esiste da oltre 5 anni, posso comprendere che per alcuni potrebbe apparire vetusto o poco attinente, ma è stato pensato per garantire gli interessi di tutti, sopratutto degli utenti. Sia chiaro che il regolamento non è inamovibile ma eventuali modifiche verranno valutate solo se tutelano la libertà di tutti.

Rinnovo la stima per il lavoro di moderazione che viene svolto in maniera egregia da Sir Guisgard e Sir Hastatus, i quali sacrificano il proprio tempo per garantire la serenità della comunity.
Tale impegno richiede il rispetto da parte degli utenti, e sebbene sono ammesse critiche all'operato dei moderatori, in virtù di tale rispetto le critiche andrebbero mosse per mezzo di messaggi privati e non in pubblica piazza, come dice il punto 11 del regolamento:

11. MODERATORI


- I moderatori possono chiudere i topic i cui argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Anche nel caso in cui nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà ai moderatori di intervenire con la chiusura del thread.
- L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministratore. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi interni privati. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Detto ciò spero che lady Altea possa recedere dalla decisione ormai presa e possa tornare a confrontarsi in un clima disteso.
Confido nella comprensione di tutti gli utenti che sono intervenuti nella discussione, e sono disposto ad ascoltare tutte le parti, purchè ciò avvenga nel rispetto delle parti coinvolte.

Altea
07-08-2014, 00.55.33
Sire...sono venuta qui solo per il vostro intervento...dico solo una cosa se permettete..io non ho reso pubblico un messaggio privato...ma una accusa mossa da un Vostro moderatore impropriamente verso la mia persona..se era un Vero Cavaliere della Vostra Tavola Rotonda..doveva avere il coraggio di dirlo pubblicamente, ma per lui è stato più facile accusarmi di una cosa priva di ogni fondamento...per la stima, appunto, e la grande amicizia che mi legava a sir Guisgard. Non capisco il motivo di tale dito puntato..non sono a muovere una critica ma a tutelare me stessa poichè ritengo sbagliato io sia ora la colpevole di parole non dette da me...e intenzioni che non erano mie...e voi sapete quanto io ho collaborato assieme ai moderatori in certe situazioni..ma per Amore di Camelot.
Le spiegazioni di tali affermazioni e accuse mossami privatamente da sir Guisgard sono da chiedere a lui...non a me Sire, poichè in me non vi è mai stata intenzione di fare nessuna cattiveria a Sir Guisgard..che ora sembra la vittima.
Se permettete...forse avrei diritto alle scuse...sarebbe una farsa tornare qui sapendo un utente o moderatore pensi io stia tramando inganni contro lui per farlo andare via da Camelot e dal gdr.
I miei omaggi Sire.

Taliesin
07-08-2014, 12.17.54
Milady Altea...
Cavaliere dell'Intelletto...

Spero che la mia venuta in questa bizzarra realtà virtuale che uomini moderni hanno chiamato Camelot in memoria di un luogo oltre i confini di spazio e di tempo, possa lenire il vostro sentimento circa l'increscioso equivoco, poichè, secondo il mio modesto ed umilissimo parere la "tenzone" sorta tra voi ed il Cavaliere dell'Intelletto , si tratta solo in di un grandissimo equivoco, dettato da parole frenetiche sche scorrono spesso in maniera distratta ed incontrollata in un freddo pezzo elettronico che impedisce, grazie a quel Signore del cielo e deglia cquitrini, di potere esternare le reali emozioni, le angoscie, le paure e le incontenibili esplosioni di allegria che invece si celano dietro uno sguardo. Non intendo cantare la gloria di una parte o dell'altra nè tantomeno invocare il perdono di chi possa avere commesso una più o meno inconsapevole ingiustizia od offesa, ma la mia immensa presunzione di passo e soprattutto la mia sensibilità di Bardo che riesce spesso a vedere Oltre, conosce i cuori, gli scritti, le poesie e le emozioni di due ragazzi innamorati di Camelot nella sua essenza più vera, ovvero di quel sogno utopistico di un Mago bambino e di un Re fanciullo...Per questo, in un marasma di "tenzoni" senza sosta e di odio senza fine di un mondo ammalato come non lo è stato mai nella sua longeva storia, oltre i ruoli di Moderatori, oltre i ruoli di Re, ve ne prego, amici miei, per la salvezza di questa parvenza di sogno, stringetevi la mano come sapete e fare e tornate a sognare...

Almeno il sogno non potranno negarcelo mai, credetemi, io lo sono.

Taliesin, il Bardo

Altea
07-08-2014, 13.06.05
Mio caro amico bardo,
voi non siete un sogno..voi siete la realtà poichè sapete leggere nel Cuore delle persone.
Sapete, un mio amico mi ha detto che da te tutti pretenderanno qualcosa...se non agisci sparleranno di te perchè non lo fai, se lo fai dicono sei avventato e non pensi. Fai questo e sparleranno di te, non farlo ma sparleranno ovunque di te. Dici A e capiscono B e riportano C. Non dici niente capiscono A e riportano B. E di fronte a questa riflessione se davvero si ha una coscienza, un cuore, se davvero si ha rispetto per se stesso ..tira dritto mostrando a tutti quello che sei...e questo mio amico è pure un cavaliere ma in altro regno..saggio insegnamento il suo.
A parte questo la notte porta consiglio..per qualcuno..per altri no..io di notte, mio caro amico Taliesin amo pensare e riflettere..e sarei venuta qui ugualmente.
Prima di tutto ho pensato proprio a voi e una altra cara amica qui a Camelot, e quanto voi due..penso..teniate a me. Quando voi diceste di andarvene ero davvero rammaricata tanto da dedicarvi una piccola poesia sul Giardino e al vostro ritorno ero veramente felice di avervi forse portato di nuovo da noi..da questo posto che voi chiamate "sogno utopistico".
Altresì ho pensato di essere stata scortese verso King Arthur, il quale oltre giustamente a farmi capire qualcosa del regolamento (anche se continuo nel ripetere un messaggio privato non dovrebbe essere usato per dare una accusa e io non lo farei se non avessi un fondamento neppure di persona)...vi è una persona che devo ringraziare più di tutti e questo è "Sir Hastatus"..il quale ieri e martedì sera ha ascoltato per mp, come appunto regolamento vuole se si deve fare una lamentela.
Sir Hastatus ha vagliato il tutto seppur dandomi una risposta negativa alla mia richiesta, cosa che ho accettato...ma in un dialogo giusto e corretto.
A volte sir Hastatus può sembrare colui che ha il cartellino subito pronto..e diciamolo...ma sappiate è sempre disposto a sentire e rispondere.
Grazie sir Hastatus..grazie King Arthur..grazie a voi sir Taliesin...e per quanto riguarda sir Guisgard..ho già espresso al nostro Sire che ha sempre avuto la mia più profonda stima e amicizia e per questo non ho capito l' accusa...ma se egli pensa questo di me...stia nella sua convinzione..come dice il mio amico Cavaliere dalla Triste Figura "tira dritto mostrando a tutti quello che sei".
Vorreste sir Taliesin io dia la mano a sir Guisgard? Glielo ho fatto intendere ieri sera rispondendo al nostre Re..ma probabilmente non gli è interessato, ma non è per una persona che mi vede in modo negativo che io debba subire la colpa o espiarla...e ho apprezzato si sia andati avanti in questo forum..d' altronde io sono solo, come dite voi sir Taliesin, una figura di questo "sogno utopistico" ma io sono abituata come voi a leggere nel cuore e nell' animo delle persone.

Taliesin
07-08-2014, 13.32.09
Milady Altea...
Ricordo benessimo la mia dolorosa partenza che nessuna mente temporale potrebbe in questo passaggio comprendere e condividere, ricordo la vostra straziante poesia nell'attesa di un non sperato ritorno, ma soprattutto ricordo una Madre di Popoli, che nella sua essenza di Donna, Sposa e Bambina riuscirà nuovamente a riavvicinare la Ragione all'Intelletto, poichè anch'esso come ogni Figlio, si nutre di quell'essenza...Non voglio tediarvi e ripetermi nelle mie farneticazioni di diroccata memoria, ma sono convinto che se, nel mondo reale, se quei due sguardi si fossero uniti, anziche duellati con fredde parole incise nel virtuale, la Tenzone avrebbe avuto termine poichè non avrebbe avuto inizio, come scrisse un certo Forese Donati ad un certo Dante di Alighiero Alighieri....ma questa è un'altra storia, la vostra è quì mia preziosa Lady Altea...

Taliesin, il Bardo

Taliesin
07-08-2014, 13.48.32
"...Assai vi semo stati ad ostello
per apparare ed invenire
la veritade di nostro sire
lo re Artù, k’avemo perduto
e non sapemo ke·ssia venuto..."

Detto del Gatto Lupesco (Anonimo XII secolo)

p.s. ...e che non mi si accusi di essere fuori tema, forse fuori di testa o fuori tempo, ma certamente in tema.

Taliesin, il Bardo

Altea
08-08-2014, 20.44.34
Sir Taliesin..si..è venuto tra noi il Re..e avrei preferito per discutere piacevolmente...si spera un giorno di vederlo ancora e per parlare con lui di cose piacevoli.

Mi spiace mio caro amico bardo..la mia mano è stata per due giorni allungata..ma come vedete il Cavaliere dell' Intelletto ha un orgoglio troppo forte.
Mi spiace per voi che speravate in tutto questo..da me vi è stata la più ampia disponibilità.
Penso potete chiudere questo thread se volete...Sire io ho aspettato quel dialogo voi avevate chiesto come vedete..ma il Vostro Cavaliere non ha avuto il desio di farlo nemmeno in forma privata.

Come disse sir Hastatus.."Show must go on"...non è che Camelot si debba fermare perchè un cavaliere e una dama si ignorano. :smile:..ci sono tanti thread da aprire e approffondire qui a Camelot.

Non ho più altro da dire ma cercherò di essere meno invadente o invasiva..in questo Regno.

Guisgard
09-08-2014, 04.18.48
Mi ero ripromesso di non rispondere in questa discussione per rispetto verso il forum, l'utenza e soprattutto perchè credo che ogni questione e diatriba vada risolta in privato e non in pubblica piazza.
Ma essendo stato citato così spesso il mio nome in questo topic, mi sembra giusto chiarire il mio pensiero.
Io non porto astio verso alcuno e soprattutto non mi ritengo in guerra con nessun utente di questo forum.
Su Camelot ho sempre e solo portato la mia passione.
E con la stessa passione io continuo e continuerò a partecipare e ad interagire con tutti coloro che con me animano queste pagine.
Inoltre voglio ringraziare il nostro re per le parole che ha speso per me e per il mio operato su questo forum.
Ed un grazie rivolgo anche al bardo Taliesin che, avendo imparato un po' a conoscermi attraverso i miei scritti, ha ben compreso il mio animo :smile:

Altea
09-08-2014, 09.10.15
Sir Guisgard...volevate risolvere la cosa privatamente? Davvero..e come mai non lo avete fatto fino ad oggi? Io ho aspettato...
Rileggete bene ciò che avete scritto...questo vostro intervento sembra più un voler tornare a criticare e salvare la vostra immagine, non vi leggo un intervento di riappacificamento, avete parlato solo di Voi Stesso.
Non preoccupatevi..sono io ad andarmene davvero..il vostro seggio alla Tavola Rotonda è salvo, lo avete detto voi stesso..avete la fiducia del Re.

E' stata comunque una bella esperienza questa a Camelot..durata ben 3 anni..ma forse, ora, ero di troppo per qualcuno.

Altea
11-08-2014, 01.38.41
Per correttezza verso sir Guisgard..vorrei dire che ieri io per prima gli ho mandato un mp di chiarimento al quale egli stasera ha risposto..abbiamo chiarito il tutto tra noi.
Sir Guisgard...ha capito le mie intenzioni. Ci tengo a precisarlo per mostrare non amo "infangare" le persone pubblicamente.

Guisgard
11-08-2014, 18.08.46
Ringrazio lady Altea per aver voluto scrivermi e chiarire il tutto in privato.
A volte capita di equivocare o fraintendere, ma sono lieto che il tutto finalmente si sia risolto.
Chiudo dunque questa discussione :smile: