PDA

Visualizza versione completa : Dietro le quinte del Gdr...

Guisgard
26-11-2014, 02.55.07
Stasera, nell'aggiornare il nostro gdr e fare un po', nella mia mente, il punto della situazione, mi sono fermato a riflettere sulla passione e sull'inventiva che tutti i giocatori hanno messo e mettono in quest'avventura.
E rifacendomi alle parole di Dumas, quando affermava che il vero segreto per far funzionare una storia sono i suoi personaggi femminili, non posso che apprezzare e lodare la bravura delle nostre tre giocatrici e le sensazioni che sanno suscitare.
E questa breve storia è un piccolo omaggio e ringraziamento per ciò che ogni giorno ci fanno leggere...

La camera era buia, illuminata solo dal proiettore che meccanicamente faceva scorrere le immagini che si accavallavano l'una sull'altra, accompagnate da una lenta musica usata come colonna sonora di un vecchio film in bianco e nero.
“Di questa...” disse uno dei due che guardavano quella proiezione “... di questa cosa ne dici? Mi sembra carina, vivace e naturalmente bella...”
“Si, molto...” mormorò l'altro, quasi con indifferenza.
“Ma?” Chiese il primo.
“Ma cosa?”
“Beh, la tua frase prevedeva un ma, vero?”
“Sei troppo pessimista...”
“E tu troppo perfezionista, Guisgard...”
“Ferma, facciamo una pausa...” disse Guisgard.
L'altro allora fermò il proiettore e poi accese le luci.
“Ordino da mangiare?” Chiese poi. “Immagino resteremo qui tutta la notte...”
“L'ho detto...” Guisgard, mettendo poi i piedi su uno dei sedili “... tu sei troppo pessimista...”
“Pensi dunque che verso, diciamo, le tre o le quattro potrei essere nel mio letto a dormire?” Guardando l'orologio l'altro.
Guisgard sorrise.
“Puoi andare se vuoi...”
“Certo, così resteresti a fissare queste diapositive senza cavare un ragno dal buco...” sarcastico l'altro.
“Chissà” fissando il soffitto Guisgard “come Victor Fleming riuscì a trovare la sua Rossella per Via col Vento... o in base a cosa Zeffirelli scelse la sua Giulietta...”
“Magari erano meno pretenziosi di te.” Accendendosi una sigaretta l'altro.
“Non sono io a decidere...” scuotendo la testa Guisgard “... non sono mica il regista...”
“Già, solo la primadonna...”
“Davvero?” Sorpreso lui. “Sembro così?”
“Tanto.” Annuì l'altro.
“Beh, che colpa ne ho se la produzione mi ha chiesto un parere sulla protagonista del nuovo gdr...” portandosi le mani dietro la testa Guisgard.
“Allora riaccendiamo questo proiettore” guardandolo l'altro “e diamoci una mossa. Scegli la più bella figliola che c'è e diamole il ruolo della protagonista.”
“Ti sembra facile?”
“Beh, hai un tuo ideale di bellezza, no?” Fissandolo l'altro. “Certo che si. Tutti ne hanno uno. Ecco, passa in rassegna tutta la proiezione e quando vedi la tipa che più ti piace blocca il tutto e grida... eccola!”
Guisgard rise.
“Avanti, dimmi...” continuò l'altro “... come ti piacciono le ragazze? Bionde? Brune? Rosse? E gli occhi? Chiari o scuri? Oppure guardi altro, non so... le forme? O magari come si muovono... come parlano? Insomma... scegline una, su!”
“Vuoi davvero far ripartire le diapositive?” Chiudendo gli occhi Guisgard. “Le abbiamo viste già... quante volte? Tre, quattro?” Riaprendo gli occhi.
“Cinque.” Precisò l'altro.
“Ecco.” Tornando a chiudere gli occhi Guisgard.
“Allora descrivimi la donna che cerchi!” Esclamò l'altro. “Io esco in strada e la cerco!”
“Beh... è difficile a dirsi...” pensieroso Guisgard “... sai, deve bucare lo schermo, colpire lo spettatore ed il lettore... deve incarnare l'ideale che aveva in mente l'autore del romanzo... e Novalis non era uno dai gusti semplici...”
“Aveva una donna, no?” L'altro a Guisgard. “Tutti i poeti e gli scrittori ne avevano una... Dante aveva Beatrice, Petrarca Laura, Boccaccio Fiammetta, Leopardi Silvia... e Novalis?”
“Novalis era particolare...” quasi sottovoce Guisgard “... lui ha amato una sola donna per tutta la vita... Sophie morì presto... e lui la rese immortale con la sua poesia...”
“Vabbè, addio notte di sonno...” sdraiandosi sulla poltroncina l'altro.
“Non so...” giocherellando col telecomando del proiettore Guisgard “... a noi occorre una ragazza particolare...”
“L'hai già detto...” stancamente l'altro.
“Una bellezza fuori dal comune...” ancora Guisgard “... una... una come le dive di una volta... quelle che ammaliavano senza essere troppo truccate, senza il technicolor e senza essere rifatte...”
“Erano altri tempi...” bisbigliò l'altro “... il tipo di bellezza cambia...”
“La bellezza, quella vera, non cambia mai, fidati.” Replicò Guisgard.
“E chi vorresti?” Chiese l'altro. “Una Merilyn Monroe?”
“No, troppo svampita...”
“Allora una Jane Harlow?”
“Troppo appariscente...”
“Una Rita Hayworth dunque!”
“Troppo mangia uomini...” facendo no col dito Guisgard “... le spettatrici finirebbero col detestarla...”
“Mi arrendo...” sbottò l'altro.
“Eppure deve esserci...” alzandosi in piedi Guisgard.
In quel momento arrivò il ragazzo del bar.
“Ho portato due Coca Cole e qualche stuzzichino.” Disse.
“Chi li ha ordinati?” Stupito l'altro.
“I boss della produzione.” Rispose il ragazzo.
“Adoro gli sponsor!” Ridendo l'altro e prendendo avidamente il vassoio. “Fatti sotto, fratello!” A Guisgard.
“Per me solo la Coca, grazie.”
“Allora mangerò tutto io!” Divertito l'altro. “E poi è giusto... i divi devono restare in forma!”
Guisgard rise.
“A stomaco pieno ragioneremo meglio!” Disse l'altro.
“Dici?”
“Certo!”
“Io ne dubito...” perplesso Guisgard.
“Troveremo la bella per il nostro gdr, vedrai!” Sicuro l'altro. “E sarà così bella che tutti gli spettatori se ne innamoreranno!”
“Cercate la protagonista?” Prendendo la mancia il ragazzo del bar.
“Già, vuoi forse proporre una tua amica, ragazzo?” Mangiando l'altro.
“Oh, io ed i miei amici fantastichiamo sempre a scegliere la protagonista!” Sorridendo il ragazzo. “E' un gioco bellissimo!”
“Su, ora prendi la mancia e lasciaci lavorare.” Sbrigativo l'altro.
“Ehi, sai che è un'idea!” Esclamò Guisgard, appena uscito il ragazzo.
“Cosa?” Incuriosito l'altro. “Dare la mancia al ragazzo?”
“No, far scegliere al pubblico!”
L'altro restò sorpreso.
“Indire, non so, un concorso e chiedere al pubblico di proporre e scegliere la propria eroina!” Schioccando le dita Guisgard. “Che te ne sembra?”
“Dici funzionerà?”
“Certo!” Sicuro di sé Guisgard. “Vedrai, il pubblico ha ottimi gusti!”
“Lo spero...” prendendo altri stuzzichini l'altro “... dopotutto non abbiamo altre idee, no? O questa o chiedere alle candidate di risolvere un enigma.”
“Meglio la prima.” Facendo l'occhiolino Guisgard.
Il giorno dopo partì il concorso e tutti, lettori e spettatori, parteciparono in massa, proponendo le loro eroine.
E dopo una lunga e attenta selezione, il pubblico scelse tre donne, diversissime fra loro, ma bellissime e ciascuna, a modo suo, capace di incarnare la protagonista di una storia speciale, come il nostro gdr.
Il pubblico dunque, come ad incarnare il Fato o il caso (ma nulla accade per caso, si sa!), ha regalato alla nostra avventura la bellezza fresca e vivace di lady Altea, quella inquieta e allo stesso tempo solare di lady Clio ed il fascino magico e magnetico di lady Elisabeth.
E a tutte loro va il mio ringraziamento e quello, naturalmente, di tutti coloro che leggono e sognano con noi :smile:
http://seesound.it/wp-content/gallery/via-col-vento-foto-backstage/via-col-vento-set-casa-esterno.jpg

Clio
26-11-2014, 03.13.35
Davvero un pensiero carino, milord.. Vi ringrazio...

Taliesin
26-11-2014, 12.08.14
Cavaliere dell'Intelletto...
Senza ombra di dubbio nella vostra ennesima creazione letteraria, denominata "Gdr", come sempre avete saputo, da attento Regista quale siete, coordinare e rendere "al meglio" e "alla bisogna" ogni sfaccettatura dei vostri attori e delle vostre attrici, assimilando ed assorbendo la parte migliore e nascosta di ciascuno di loro, soprattutto senza distinzione tra Prime Donne o Comparse, poichè in questo dolce virtuale ogni ingrediente è estremamente necessario per raggiungere quel Sogno chiamato Camelot.

Grazie anche per avere mantenuto la vostra promessa di compleanno, ovvero di avere inserito il Bardo in questo vortice di parole e di emozioni...

Con rispetto, Amico Mio, ed incitazione a continuare il vostro Film, dietro quelle quinte che tanto vi somigliano...

Taliesin, il Bardo

Guisgard
26-11-2014, 17.22.15
Taliesin, mio buon bardo ed amico, vi ringrazio per le vostre parole.
Nel Giardino di Camelot, l'altro giorno, lasciaste un omaggio a Collodi.
E un po', come il suo magico burattino, anche voi avete il dono di vivere a metà tra la realtà ed il mondo dei sogni (anche se poi è tutto da dimostrare che siano davvero distinti e separati questi due mondi).
Per questo il vostro personaggio è l'ideale completamento della vasta ed infinita gamma di maschere che la realtà cede e dona a quel mondo di sogni nel nostro Gdr.
Ed io, come promesso a voi e a tutti, ma soprattutto a me stesso, ruberò un po' di voi, sperando di esserne capace, per animare il vostro alter ego che con Guisgard condivide l'amore per la medesima terra.
E molto presto, se Dio vorrà, quel personaggio farà la sua entrata su quel palcoscenico sospeso tra sogno e realtà :smile:

Galgan
27-11-2014, 10.12.37
Buon Guisgard, mi avete fatto rivivere un nonsoché di Felliniano.
Tanto di cappello.:smile:

Guisgard
28-11-2014, 04.47.17
Vi ringrazio, sir Galgan.
Naturalmente i miei complimenti vanno anche al vostro personaggio nel nostro Gdr.
Come vi dissi, è un'interpretazione profonda e complessa la vostra e per niente banale o scontata :smile:

elisabeth
28-11-2014, 20.52.01
Grazie Sir Guisgard..........avete parlato di quei momenti che tutti coloro che vedono un Film........non immagino...e comunque vi ringrazio........

Altea
28-11-2014, 20.54.57
A dirla tutta...mi sembra da dama di corte mi avete fatto diventare una specie di Angelica dell' ultimo film dei Pirati dei Caraibi..che cercava la fonte della giovinezza..e molto molto altro...come in un film, come dice Elisabeth.

Altea
04-12-2014, 19.50.31
Permettete..poichè ciò che è giusto dire è giusto e sapete io sono per la schiettezza.
Sir Guisgard pensate siamo tutte protagoniste? Ditemi allora come mai voi siete in linea al pomeriggio e pure io e altri utenti e non ruolate e io aspetto di continuare la storia che voi, in pratica, avete costruito su misura..e poi la storia viene continuata durante la notte solo da voi e un altro utente che ha possibilità di continuare e vivere la storia mentre io che dovrei farne parte non posso perchè..di notte dormo? Sarebbe più normale fare agire i protagonisti in orari normali tipo il pomeriggio? Altrimenti la sottoscritta pensa la sua presenza non sia necessaria e quindi nemmeno continuare questo gdr...piccola considerazione...anche perchè Altea ha la storia unita a Guisgard..e non è staccata a lui come altri pg.
Grazie...anche perchè capisco voi date il vostro tempo milord ma pure io sapete..e se io vedo il master nella sezione del gdr al pomeriggio ma non da segno di vita facendoci aspettare..e poi di notte è libero e ruola con un solo utente..sappiate pure io ho impegni ma per il piacere di giocare nel gdr mi ritaglio degli spazi..e per di più se ruolo qualcosa non ho possibiltà di continuare la mia storia poichè, appunto, le ruolate notturne bloccano la mia possibilità di agire.

Guisgard
04-12-2014, 21.02.00
Lady Altea, io posso capire le critiche e di come sia giusto muoverle.
Non ho mai creduto che il mio operato, il mio modo di agire sia immune da critiche, ci mancherebbe.
Ma eviterei di fare riferimenti ad altri o tirare in ballo questo o quell'utente.
Io sono il Master e dunque riferitemi a me quando desiderate muovere eventuali critiche.
E credo che questo genere di discussioni vadano affrontate in privato, senza riempire il forum con simili diatribe.
Siete una dama cortese, che ama citare poeti e parlare d'arte, dunque immagino comprenderete quanto sto dicendo.
Vi chiedo dunque, anzi vi prego, certo della vostra sensibilità ed educazione, di continuare eventualmente questa discussione in privato.
Grazie anticipatamente per questo.
Sulle critiche che muovete al mio operato, vi dirò soltanto la verità.
Ossia che purtroppo io non ho tutto il tempo che voglio e che spesso non posso venire sul forum a scrivere e far continuare il gdr.
Capita certe volte che passi a leggere il gdr, senza però aver tempo di rispondere, ma solo per vedere chi e cosa ha risposto, per avere così la possibilità, nel frattempo, di ideare risposte, di immaginare nuovi modi per far avanzare il gioco.
Come detto, dunque, io non ho tutto il tempo per stare qui a scrivere, ma quello che ho, insieme alla mia passione ed alla mia fantasia, nel limite del possibile li ho sempre messi a disposizione di questo forum.
E spiace se ciò non sempre viene sempre apprezzato.
Ma non siamo tutti uguali, purtroppo.
Comunque, come detto, se volete continuare questa discussione allora lo faremo in privato.
Grazie di nuovo :smile:

Altea
04-12-2014, 21.11.30
Lady Altea, io posso capire le critiche e di come sia giusto muoverle.
Non ho mai creduto che il mio operato, il mio modo di agire sia immune da critiche, ci mancherebbe.
Ma eviterei di fare riferimenti ad altri o tirare in ballo questo o quell'utente.
Io sono il Master e dunque riferitemi a me quando desiderate muovere eventuali critiche.
E credo che questo genere di discussioni vadano affrontate in privato, senza riempire il forum con simili diatribe.
Siete una dama cortese, che ama citare poeti e parlare d'arte, dunque immagino comprenderete quanto sto dicendo.
Vi chiedo dunque, anzi vi prego, certo della vostra sensibilità ed educazione, di continuare eventualmente questa discussione in privato.
Grazie anticipatamente per questo.
Sulle critiche che muovete al mio operato, vi dirò soltanto la verità.
Ossia che purtroppo io non ho tutto il tempo che voglio e che spesso non posso venire sul forum a scrivere e far continuare il gdr.
Capita certe volte che passi a leggere il gdr, senza però aver tempo di rispondere, ma solo per vedere chi e cosa ha risposto, per avere così la possibilità, nel frattempo, di ideare risposte, di immaginare nuovi modi per far avanzare il gioco.
Come detto, dunque, io non ho tutto il tempo per stare qui a scrivere, ma quello che ho, insieme alla mia passione ed alla mia fantasia, nel limite del possibile li ho sempre messi a disposizione di questo forum.
E spiace se ciò non sempre viene sempre apprezzato.
Ma non siamo tutti uguali, purtroppo.
Comunque, come detto, se volete continuare questa discussione allora lo faremo in privato.
Grazie di nuovo :smile:

Milord siete in errore..io non ho fatto riferimenti e nomi di utenti..quindi sono stata corretta, d' altronde non ho bisogno di spiegazioni, ogni giocatore capisce da sè e non ho puntato il dito contro nessuno..ho espresso un dato di fatto..e una richiesta...ma visto non può essere esaudita e io lavoro e di notte dormo e la mia storia è bloccata e non posso giocare come altri giocatori, non mi resta altro che lasciare questo gdr...pure io mentre ruolo..sto dietro a compiti in classe e al lavoro che ho a casa anche per il mestiere che professo..quindi non mettetemi in bocca parole non dette, io non ho menzionato nessuno...però tutti possono notare il gdr da molto si svolge di notte..se lo dico qui è per esporre un mio pensiero e rammarico per non poter mai giocare o se faccio una ruolata tutto mi viene sfalsato per via di continui di giochi notturni...prendetelo per un discorso costruttivo non una critica poichè io confido nella vostra buona fede di fare in modo pure io sia partecipe di questo gdr..e non mi sento cosi attualmente..grazie per la attenzione e per avermi fatto giocare in precedenza visto si facevano poche ruolate ma potevo andare avanti..ma ora proprio non riesco a giocare se di notte viene fatto tutta la storia a cui dovrei partecipare ed essere pure protagonista con altri pg.
Grazie per la attenzione...

Guisgard
04-12-2014, 21.21.32
Vi avevo chiesto di continuare in privato, ma evidentemente non è vostro costume esaudire le richieste che vi vengono fatte, nemmeno se esse sono nell'interesse del forum.
In queste piccole cose, credo di poter dire, si mostra la cortesia e la cavalleria, così tanto care e presenti tra le pagine di questa Camelot.
Ma immagino sia più facile mostrare queste cose aprendo un libro e copiare questa o quella citazione famosa, che sia di un poeta o di un filosofo, piuttosto che soddisfare una semplice richiesta di continuare questa discussione in privato, nell'interesse, come detto, dell'immagine di questo forum.
E a questo punto, avendo letto la vostra risposta, non credo io debba aggiungere altro.
Come detto io non ho tutto il tempo che voglio per scrivere su Camelot e cerco di fare del mio meglio, sempre, ovviamente facendo si che ogni giocatore abbia la possibilità di vivere interamente la sua storia.
Ed anche in questo gdr penso di esserci riuscito.
Altro non ho da aggiungere :smile:

Altea
04-12-2014, 22.00.28
Vi avevo chiesto di continuare in privato, ma evidentemente non è vostro costume esaudire le richieste che vi vengono fatte, nemmeno se esse sono nell'interesse del forum.
In queste piccole cose, credo di poter dire, si mostra la cortesia e la cavalleria, così tanto care e presenti tra le pagine di questa Camelot.
Ma immagino sia più facile mostrare queste cose aprendo un libro e copiare questa o quella citazione famosa, che sia di un poeta o di un filosofo, piuttosto che soddisfare una semplice richiesta di continuare questa discussione in privato, nell'interesse, come detto, dell'immagine di questo forum.
E a questo punto, avendo letto la vostra risposta, non credo io debba aggiungere altro.
Come detto io non ho tutto il tempo che voglio per scrivere su Camelot e cerco di fare del mio meglio, sempre, ovviamente facendo si che ogni giocatore abbia la possibilità di vivere interamente la sua storia.
Ed anche in questo gdr penso di esserci riuscito.
Altro non ho da aggiungere :smile:

Milord non ho parlato in privato proprio per questo..poichè in estate mi additaste di un fatto che scrissi pubblicamente..speravo di avere in voi un punto di incontro ma vedo non sia possibile.
Anzi trovate sempre un punto per offendere le persone...sappiate io ho studiato e non copio poesie o altro..anzi a volte pure scrivo pezzi di poesia in versi in coro...se voi a una richiesta rispondete con delle offese...(e io non ve ne ho fatte) allora penso siamo lontani dal concetto di cavalleria..vero..voi sembrate perfetto.
Addio Camelot..stavolta davvero.

Clio
05-12-2014, 02.00.08
Perdonate, Milord, se mi permetto di rispondere a questa discussione, nonostante la vostra richiesta di continuare in privato.
Ma temo che non basti non fare nomi per evitare di tirare in mezzo qualcuno, anzi, e non è mia abitudine nascondermi.
Almeno, parlerò una volta sola.

Lady Altea,
mi spiace molto che abbiamo ritmi ed orari molto diversi.
Perché di questo si tratta.
Vedete, da quando mi sono trasferita posso finalmente concedermi di scrivere sul forum da casa alla sera tardi, in tutta tranquillità, e non soltanto di nascosto, in fretta, come faccio al pomeriggio, considerando che sono in ufficio.
La sera è l'unico momento in cui riesco ad avere un po' di tempo per scrivere.
Tuttavia, lungi da me voler creare tutto questo scompiglio, di cui davvero mi rammarico.
Ma se per voi è un tale problema, ci mancherebbe, eviterò di farlo.
Spero che questo possa farvi cambiare idea sull'abbandonare il gdr. :smile:

Guisgard
05-12-2014, 02.25.32
Lady Clio, io sono moderatore e Master su questo forum da diverso tempo e sempre, vari utenti, nel corso di questi anni hanno scritto di notte e non c'è mai stato alcun tipo di problema.
Dunque non temete e scrivete pure ogni volta che vi va e che vi è più facile farlo.

Lady Altea, io non credo di avervi offesa.
Anche io amo citare poeti e scrittori, filosofi, imperatori e Santi, ma purtroppo non ho il dono di Pico della Mirandola, dunque spesso vado a cercare versi o aforismi nei libri per poi riportarli.
E non trovo che questo sia offensivo o sminuisca la mia passione per la letteratura o le arti.

Altea
05-12-2014, 07.56.43
Rispondo per gentilezza a lady Clio..vedete io mi sveglio alle 6.15 vado a lavoro e dopo finito seguo le bimbe..una per i compiti e la altra è piccola..lascio il computer in standby al pomeriggio e rigenero e rispondo..se le ho portate ad attività rispondo con lo smarthphone. .e la sera alle dieci e mezza crollo..il fatto è si ruoli solo di notte e noi tre siamo compagni mel gdr..rinuncio io a giocare non preoccupatevi..fino ora ho fatto i salti mortali per dedicarmi al gdr ma inutilmente vedo.

Clio
05-12-2014, 10.14.55
Perdonate, Milady...
Indipendentemente dagli impegni di ciascuno, credevo che stessimo cercando un punto di incontro.
Mi spiace vedere che siete decisa, spero comunque possiate cambiare idea. :smile:

Altea
05-12-2014, 10.33.48
Perdonate, Milady...
Indipendentemente dagli impegni di ciascuno, credevo che stessimo cercando un punto di incontro.
Mi spiace vedere che siete decisa, spero comunque possiate cambiare idea. :smile:

Infatti milady..ho esposto le mie problematiche che non avrei voluto dire..ma sta al master risolverle..se ha problemi a ruolare di giorno non ho altre possibilità. .e con questo ho detto le mie motivazioni altro non vi è da dire.

Taliesin
05-12-2014, 11.53.44
Forse qualcosa è rimasto da dire...

"Essere incompreso da coloro stessi che amiamo, è il calice amaro, la croce della nostra vita. Perciò gli uomini superiori hanno sulle labbra quel sorriso doloroso e triste che tanto ci meraviglia..."

Henri Frederic Amiel

Buongiorno Giovani Viandanti...
Avrei potuto lasciare su questo selciato questa manciata di parole circa l'Incomprensione Umana, oppure destinare il suo intrinseco ed eloquente significato ad altra discussione senza sentirmi semplicemente fuori tema, ma credo che debba necessariamente aggiungere qualcosa da semplice spettatore di quel Gioco ingegnoso e stupefacente nel quale riuscite, con non poca fatica, in ogni istante a misuravi e rispecchiarvi.

Ho l'impressione che il Gioco sia finito in quel tipo di Incomprensione.

Un'incomprensione silente e beffarda che sembra nascondere altre incomprensioni, altre sfiducie, altre prese di posizione, altri giochi di palcoscenico, altre maschere celate dietro sentimenti diversi e contrari dall'essenza stessa del Gioco.

Per questo, Giovani Viandanti, faccio appello alla vostra goccia di splendore racchiusa nella parte più nasconsta dell'anima, poichè la vostra purezza e la vostra buona fede è innegabile in questa moltitudine di scritti virtuali attraverso le vostre poesie, i vostri testi o le vostre citazioni, non disperdetela nel vento nefasto di una bruttura di realtà virtuale, voi siete vivi, non sprecatelo questo tempo, assaporatelo, riconciliatevi con lui e voi stessi, credetemi, credete alla mia immensa presunzione ed alla mia esperienza personale poichè altro non ve ne sarà concesso...

Taliesin, il Bardo

elisabeth
05-12-2014, 12.48.41
Il giorno...la notte....sono queste le vere problematiche ?.....forse si ...forse no....

Il fatto di scrivere pubblicamente....se fatto con intelligenza e' un modo stupendo di dimostrare che nella vita e' tutto possibile, anche parlare senza lanciarsi sassi...qualche ruolata fa Elisabeth si e' tolta la vita e ha dato anche le sue spiegazioni e lo ha fatto attraverso il gdr.....ho scritto in privato al Master perchè per giocare con lady Altea e lady Clio durante la notte si era dimenticato di me......Ho ricevuto le sue scuse.....ma ha anche detto che se avevo deciso di andarmene infondo era perchè non ero piu' motivata......

Sono anni che gioco...e l'ho fatto nei miei tempi sospesi......sono un chirurgo ...lavoro il giorno e la notte ho una famiglia...ho i miei impegni ..eppure ho sempre donato una parte di me a questa mitica Camelot......

Comprendo Altea...io ..non posso giocare la notte e quando in passato l'ho fatto...il mio personaggio anche se andava avanti non danneggiava nessuno.....come in questo caso...Elisabeth e Nettuno potrebbero parlare una vita.......

Sir Guisgard e' il master quindi il controllore, nel bene e nel male.....ma ruola con noi come Guisgard....divenendo il protagonosta di tutte le storie.......cosa succede ?...che vi e' una prima donna.........quindi una scelta del Master......e questo secondo me....e' un conflitto di interessi....

Se Guisgard gioca..dovra' inventarsi la sua Eva......come per Altea ed Elisabeth......lasciando a tutte le giocatrice il potere di essere in qualunque caso..una uguale all'altra......

Ma in tutta questa conversazione....credo che bisogna essere obiettivi....
Sir Guisgard e' abile nel gioco di ruolo...ha una fantasia che va oltre le capicità magari di qualche altro......con lui abbiamo realizzato storie fantastiche....e mondi mai immaginati.....

@ Guisgard.....fate un piccolo passo indietro...infondo un mea culpa..non fa male.....il problema se e' uscito fuori vuol dire che esiste.....fate in modo di ritagliare un po' di tempo il pomeriggio.....fareste del bene anche alla vecchia Elisabeth

@ Altea andar via....siamo rimasti in cinque nel gdr...quando arriva l' Amato bardo facciamo festa.....che facciamo abbandoniamo il Re ?.....i Cavalieri non lo avrebbero mai fatto....

@ Lady Clio...siete la prima donna e giocate bene...ma l'eliminarsi a vicenda non e' costruttivo....giochiamo ..magari ogni tanto prendendoci una pausa in ufficio...si puo' non e' cos' difficile......riesco a farlo io potrete farlo anche voi.....

Faccio invece un appello a Sir Hastatus....sarebbe carino...nonostante il migliardo di impegni....che ritornaste a dare una mano ...che ne dite ?....

@ King...siete stato sempre presente.....il vostro benvenuto....il vostro essere presente alle discussioni....Ci manca tanto..e Camelot senza Re....incomincia a cedere....fate qualcosa...insieme si puo'...da soli...e' difficle..e infondo Sir Guisgard e' riuscito malgrado tutto con gdr o con i suoi pensieri notturni a tenerci in vita.....

Questo e' il mio pensiero.........

Clio
05-12-2014, 14.02.30
In realtà, credo che quanto avete detto riguardo la "prima donna" sia vero, ma comprendo anche che se il master inventasse la dama del suo personaggio farebbe tutto lui e non sarebbe emozionante.
C'è da dire, però, che Guisgard l'ha sempre avuta, ben prima del mio arrivo a Camelot.
Anzi, soltanto da pochi mesi è stato costretto a ripiegare su Clio.
Eppure non ho mai sentito questi discorsi, nei gdr precedenti.

Quanto al mio intervento, probabilmente non mi sono espressa bene, volevo solo spiegare i motivi che mi hanno spinta ultimamente a scrivere così tardi.
Certo che si può trovare il tempo, ed è quello che faccio il pomeriggio in ufficio, più che volentieri.
Non avevo alcuna intenzione di eliminarci a vicenda, volevo solo venire incontro agli orari di Lady Altea, limitando le mie ruotate al pomeriggio come aveva chiesto.
Tutto qui.

Spero di aver chiarito il mio pensiero. :smile:

P.S. Forse non è la sede per farlo e stiamo andando fuori tema, ma anche io credo che chiarire sia la cosa migliore. E poiché siamo tutti coinvolti, diventerebbe complicato farlo privatamente.

Hastatus77
05-12-2014, 14.29.56
Faccio invece un appello a Sir Hastatus....sarebbe carino...nonostante il migliardo di impegni....che ritornaste a dare una mano ...che ne dite ?....

Dare una mano in che senso?
Io per quel che posso, cerco di passare almeno un paio di volte al giorno a controllare la situazione del forum.
Questo avviene soprattutto durante la pausa, dove leggo i post scritti dal giorno prima.
Milady, se intendete chiedermi di partecipare al GDR... come ho già detto varie volte non riesco a partecipare, per vari motivi:
a. durante l'orario di lavoro, se sono in ufficio, dei passaggi veloci li faccio, ma non riuscirei a ruolare
b. difficile a credersi, ma a casa mia non ho messo la linea internet quindi dovrei continuare a rimanere collegato dal cellulare
c. mi manca il tempo
Per l'ultimo punto, vi posso indicare la mia giornata tipo... esco alle 07:30, rientro fra le 18.45 e le 20.00, e a quel punto bisogna lavarsi, cucinare, mangiare e dedicarsi ai lavori di casa (eh già... a differenza di sir Guisgard, non ho tutte le signorine che si occupano di lui :D)... fatto tutto ciò riesco a rilassarmi... quindi anche se decidessi di dedicarmi al GDR, non risolverei il problema di Altea, perchè inizierei a ruolare tardi.
Mi dispiace ma non posso aiutarvi.

Taliesin
05-12-2014, 15.10.47
Giovani ed inesperti Viandanti...
Mi duole veramente costatare che le mie parole, che non sono certo l'oracolo della Suprema Verità ma semplici e ripetitivi pensieri circa l'incomprensione umana, siano vermamente cadute su un selciato coperto di nebbia e si sono disperse nell'infantile logorio di accuse e scuse senza alcun ritorno. Perdonatemi se non ho mai compreso il vostro Gioco poichè attraverso il mio non posso intravedere il vostro.
Pensiero chiuso.

Taliesin, il Bardo

Altea
05-12-2014, 15.34.41
Giovani ed inesperti Viandanti...
Mi duole veramente costatare che le mie parole, che non sono certo l'oracolo della Suprema Verità ma semplici e ripetitivi pensieri circa l'incomprensione umana, siano vermamente cadute su un selciato coperto di nebbia e si sono disperse nell'infantile logorio di accuse e scuse senza alcun ritorno. Perdonatemi se non ho mai compreso il vostro Gioco poichè attraverso il mio non posso intravedere il vostro.
Pensiero chiuso.

Taliesin, il Bardo

Sir Taliesin. ..sono pure io disillusa..qui si citano prime donne e qualcuna si è pure autoproclamata la prima donna del gdr e Guisgard..ma a dire il vero io provo gioia nello scrivere e non per essere .. la prima.
Non ho altre parole..appunto volendo un punto in comune si può trovare e se mi sono esposta è per tutti..lady Clio il mio non è un dictat..ovvero se voi volete e riuscite potete ruolare sia di giorno che di notte ma non trovo giusto quando le ruolate si concentrano solo di notte..ma dalle vostre parole ho capito siete la prima donna e dovete andare avanti..ok.

Lady Elisabeth. .voi sapete quanto stimi il nostro re ed infatti do il massimo per Camelot.

Sir Hastatus..sapete..sarei curiosa di provare a ruolare con voi..ahah..comunque ve lo chiesi pure io e conosco i vostri impegni.

Che dirvi..non so..è triste mettere impegno nella storia e scrittura e poi veder sgretolarsi il proprio lavoro..ma è stato detto vi è la prima donna quindi..

Clio
05-12-2014, 15.45.50
Ehm, ho usato il termine "prima donna" (volutamente tra virgolette!!) per rispondere a quanto aveva detto Elisabeth, che ha usato questo termine.
Il vostro non sarà un diktat, ma avete espresso un disagio e io volevo soltanto venirvi incontro, perché possiate sentirvi completamente partecipe nel gdr, visto che dicevate essere questo il problema.
Evidentemente, non sono capace di spiegarmi, chiedo scusa.
Visto che più scrivo, più cerco di spiegare le mie intenzioni, più faccio danni, a quanto pare, visto che le mie parole vengono travisate, eviterò di farlo.

Scusate...

Altea
05-12-2014, 16.10.01
Milady Clio, prego io non traviso le parole...ma non mi sembra avete solo messo in evidenza un prima donna tra virgolette:

In realtà, credo che quanto avete detto riguardo la "prima donna" sia vero, ma comprendo anche che se il master inventasse la dama del suo personaggio farebbe tutto lui e non sarebbe emozionante.
C'è da dire, però, che Guisgard l'ha sempre avuta, ben prima del mio arrivo a Camelot.
Anzi, soltanto da pochi mesi è stato costretto a ripiegare su Clio.
Eppure non ho mai sentito questi discorsi, nei gdr precedenti.

Più chiaro di così e sapete..io sono una attenta lettrice e comunque io dai primi post mi sono rivolta a sir Guisgard e non vi ho detto nulla, che non si dica poi io sia contro di voi...ma almeno si dovrebbe essere coscienti di ciò che si scrive e poi non dire agli altri che..travisano.
Ma noi non possiamo fare nulla..abbiamo espresso le nostre opinioni ora spetta al Master vedere come poter risolvere questo fatto...se lo desidera, altrimenti se egli pure pensa o abbia nominato una prima donna nel gdr e possa solo continuare con lei allora non vi sono problemi...io a dire il vero non avevo capito sir Guisgard avesse nominato una prima donna nel gdr...comunque il "gioco di ruolo" a mio avviso è qualcosa per esprimersi, scrivere, poter interagire e giocare assieme agli altri...per me è questo..io leggo con attenzione pure le ruolate degli altri giocatori anche se magari la storia non ha un fine con la mia, l'ho sempre fatto perchè è bello leggere in una storia tante altre che si intersecano...ma forse mi ero solo illusa..e il gdr è fatto solo per la prima donna.

Clio
05-12-2014, 16.33.41
Per l'ultima volta, poi veramente, non parlo più.

Se leggete attentamente quello che scritto noterete che
a) prima donna è tra virgolette
b) c'è scritto che credo sia vero quanto ha detto Elisabeth, ovvero che il fatto che Guisgard ruoli con una di noi, crei problemi. Ma capisco che sarebbe noioso per lui inventarsi una dama.

Chiariamo una cosa.
Non mi sento affatto migliore, più importante o cose del genere, per carità!
Altrimenti non avrei cercato di agevolarvi per farvi continuare a ruolare, non credete? Credo che ogni personaggio sia fondamentale per il gdr!
Ho usato il termine sbagliato, e me ne scuso ancora una volta.
Spero di aver chiarito il mio pensiero una volta per tutte.

Altea
05-12-2014, 16.54.34
Per l'ultima volta, poi veramente, non parlo più.

Se leggete attentamente quello che scritto noterete che
a) prima donna è tra virgolette
b) c'è scritto che credo sia vero quanto ha detto Elisabeth, ovvero che il fatto che Guisgard ruoli con una di noi, crei problemi. Ma capisco che sarebbe noioso per lui inventarsi una dama.

Chiariamo una cosa.
Non mi sento affatto migliore, più importante o cose del genere, per carità!
Altrimenti non avrei cercato di agevolarvi per farvi continuare a ruolare, non credete? Credo che ogni personaggio sia fondamentale per il gdr!
Ho usato il termine sbagliato, e me ne scuso ancora una volta.
Spero di aver chiarito il mio pensiero una volta per tutte.

Non commento il resto..volevo solo precisare che non ho bisogno di agevolazioni. .grazie.

Guisgard
05-12-2014, 16.58.55
Noto che questa discussione sta prendendo una piega poco piacevole.
In primis tengo a precisare che non ci sono primedonne e neanche Guisgard lo è, almeno per quanto mi riguarda e per come intendo io il Gdr.
Tornando poi alla polemica, io sono il Master e spetta a me risolvere questo genere di questioni.
Per questo da oggi tutti coloro che, per propri impegni, sono impossibilitati a scrivere anche a tarda ora avranno una storia indipendente, come già avviene ad esempio per lady Elisabeth e sir Galgan, non direttamente legata ad altri giocatori dunque, in modo da non dipendere da alcuno e potendo così vedere la propria trama evolversi solo ed esclusivamente in base ai propri post nel Gdr.
In questo modo non ci saranno più problemi per la prosecuzione del gioco.
Detto ciò credo sia giusto ora chiudere questo topic, che era sorto per ben altro motivo, per evitare altri ot ed eventuali fraintendimenti fra gli utenti.
Mi scuso con tutti voi per l'accaduto.
Grazie :smile: