PDA

Visualizza versione completa : Il nuovo Gdr

Guisgard
01-05-2015, 01.51.54
L'inizio del nuovo Gdr, a Dio piacendo, è ormai prossimo.
Ma la scelta definitiva non è stata ancora fatta.
Infatti si contendono il ruolo di nuovo Gdr tre trame e scenari differenti.
E stavolta sarà data ai vari utenti e prossimi giocatori la possibilità di rivelare la propria opinione.
Qui di seguito lascerò brevi indicazioni sulle tre trame per orientare il giudizio degli utenti/giocatori, con in seguito l'aggiunta di tre frammenti, ognuno tratto da ciascun scenario.
Leggete con attenzione e valutate bene il tutto.
Non lasciatevi però ingannare dai pochi spunti rilasciati e ponderate bene la vostra scelta e le ragioni che vi hanno spinto a farla, motivando poi la vostra preferenza.
Non si tratta di una votazione, ma di un sondaggio indicativo sui gusti di voi utenti/giocatori.

Legenda:

:smile_lol: : Ottimo
:smile: : Buono
:neutral: : Normale

Guisgard
01-05-2015, 01.55.07
LA GRANDE CORSA

Genere: Avventura

Trama: La più grande e spettacolare corsa mai vista viene organizzata, che porterà i suoi concorrenti attraverso un lungo percorso da Capomazda a Sygma.
Al vincitore un premio inestimabile.
E naturalmente la vittoria giungerà senza esclusione di colpi...

Azione: :smile_lol:
Sentimento: :smile:
Scenario: :smile:
Mistero: :neutral:

Guisgard
01-05-2015, 01.57.49
IL FALCO DEI MARI

Genere: Avventura/Fantastico

TRAMA: L'interminabile ricerca del Fiore Azzurro continua in uno scenario futuristico/medioevaleggiante.
E stavolta il viaggio alla ricerca del Re di tutti i fiori ci porterà fuori dai confini di Capomazda e del reame di Afragolignone, per attraversare luoghi sconosciuti, indimenticabili e fiabeschi...

Azione :smile:
Sentimento :smile_lol:
Scenario :smile_lol:
Mistero :neutral:

Guisgard
01-05-2015, 02.01.10
IL GIURAMENTO DEI TRENTA DENARI

Genere: Cappa e Spada

Trama: Una misteriosa ed inquietante scia di omicidi insanguina la città di Camelot.
Qualcosa di oscuro e malvagio si annida nelle ombre delle sue notti.
Tra inseguimenti mozzafiato, agguati mortali, duelli all'ultimo sangue ed indagini dell'impossibile andremo a caccia della maschera con cui la malvagità cela il suo vero volto...

Azione :smile_lol:
Sentimento :smile:
Scenario :neutral:
Mistero :smile_lol:

Altea
01-05-2015, 02.11.17
Ottima idea sir Guisgard..io ho letto i titoli e le trame e visto le faccine..manca questa ;)

Io opto per il "Falco dei Mari"...vi è avventura...nuovi scenari fantasy vedo...e poi noto molto sentimento...si direi è quello per cui opterei.

Grazie per averci resi partecipi. :smile:

Lady Gwen
01-05-2015, 02.26.37
Dal momento che sono venuta da poco a contatto con la ricerca del Fiore Azzurro, sarebbe veramente interessante sapere come questa continua a svilupparsi e poi scenari indimenticabili, sentimento, su questo son d'accordo con lady Altea :) ma il mio cuore propenderebbe per la mia adorata Camelot......... ardua scelta questa, Sir................. Dico "Il giuramento dei trenta denari" :)

Guisgard
01-05-2015, 02.38.48
Sono lieto che abbiate apprezzato l'idea di rendere tutti gli utenti/giocatori partecipi, care dame.
E naturalmente mi fa piacere abbiate subito individuato ciascuna la sua trama preferita.
Ma non dimenticate che quanto prima inserirò tre frammenti, uno per ciascuna trama e nessuno vi vieta di cambiare idea qualora un'altra trama raggiunga il vostro gradimento ;)

Clio
01-05-2015, 02.40.08
Quale onore, milord, essere coinvolti nelle vostre scelte... :smile_lol:

Credo che abbiate ideato tre scenari davvero interessanti. (Ma questo immagino che non vi aiuti..)

Per quanto mi riguarda posticiperò il "giudizio" alla lettura dei tre frammenti, perché si prospetta una scelta ardua.

Vi lascerò solo qualche considerazione basata unicamente su queste brevissime descrizioni, che certo non possono esaurire la complessità di uno scenario, immagino.

La Grande Corsa, devo dire che è qualcosa di assolutamente nuovo, ma che credo nasconda una grande avventura. Un'avventura d'altri tempi, capace di farci attraversare luoghi incantati, magari non esotici, ma nascosti.

Il Falco dei Mari, beh, che dire, unisce il fascino della saga che ormai tutti noi amiamo con un nuovo intervallo temporale.
Mi incuriosisce moltissimo unire queste due cose, trasportare la saga del Fiore Azzurro in un "mondo" così diverso.
Si prospetta qualcosa di entusiasmante, in effetti ha tutte le carte in regola per diventare un grande gdr.

Il Giuramento dei Trenta Denari, mi sorprende. Sì, non riesco a trovare altre parole. Sembra intrigante, ricco di suspance e mistero (stando alle vostre faccine)... Mannaggia a me, anche questo mi piace.

Bene, conscia di non esservi stata di alcun aiuto, mi riprometto di ponderare meglio i tre scenari attraverso i frammenti. ;)

Lady Gwen
01-05-2015, 02.43.17
Grazie per l'opportunita` che ci date per verificare le nostre scelte Messere :) anche io, pur avendo espresso il mio parere, sono un po' titubante.....

Altea
01-05-2015, 02.48.59
Aspetto i frammenti...però a me quando colpisce una cosa è difficile cambi..è come essere in libreria e si vede la copertina, il titolo, il riassunto e ti colpisce quel libro.

Guisgard
02-05-2015, 01.47.00
La Grande Corsa

La cittadina pullulava di lacchè, omini in doppio petto, baffuti e dall'andatura strana, come quelle figure che si vedono scattare nei vecchi filmati in bianco e nero di inizio secolo scorso, col solo audio della pellicola che scorre via.
Le donne erano tutte addobbate con quei larghi cappellini di asburgico ed imperiale gusto, sempre con l'ombrellino fiorito ad una mano, il figlio discolo ed insopportabile a stento trattenuto nell'altra e l'immancabile abitudine di sedersi in una qualsiasi piazza della città, al tavolino di qualche caffè alla moda e dalla clientela borghese.
“Ci pensate, mister Belvet...” disse l'uomo che fissava quello scorcio di città dalla finestra “... realizzare quello che duchi e condottieri hanno sognato per secoli...”
L'altro, seduto ad una robusta scrivania in noce, semicoperto dal fumo della sua pipa e con lo sguardo dubbioso sul suo collaboratore, lo ascoltava in silenzio.
“Un qualcosa che è rimasto sospeso persino nei libri di storia...” continuò il primo “... ed il vostro nome, inciso sotto un busto, magari in bella mostra in Piazza della Miglioria, come emblema, simbolo e riconoscimento per questa leggendaria impresa.” Si voltò entusiasta. “Non realizzata con armate, cavalieri e fanti e neppure tra il Medioevo, il Rinascimento e l'età del Re Sole. No...” scuotendo il capo “... ma ai giorni nostri, agli albori del nuovo secolo... voi, Mister Belvet. L'uomo che ha unito Capomazda e Sygma...”
L'altro scosse il capo.
“Una epica, lunga, straordinaria, fantasmagorica corsa tra miglia e miglia, attraverso città, boschi, borghi e quant'altro che stuzzichi la fantasia della gente ed il denaro di grandi investitori.” Aggiunse il primo. “Una gara che oscurerà tutte le altre... New York e Pechino, Londra e Mosca, tutte le altre direzioni sembreranno scampagnate... no, una corsa da Capomazda a Sygma sarà la meta della fantasia e dei sogni di milioni di lettori, mister Belvet... milioni di lettori che faranno volare il nostro giornale fin verso la Luna!” Esclamò.
“Avete la testa piena di utopie!” Sbottò l'uomo alla scrivania. “La gente vuol sentir parlare di ponti, strade, palazzi, città e così via. Non di corse!”
“Scommettete che vi parteciperanno i migliori piloti del mondo?”
“Certo, può darsi.” Fece l'uomo alla scrivania. “Dopotutto gli uomini sono da sempre attratti dall'assurdo. Ma il premio? Cosa metteremo in palio?”
“Ho già un'idea...” ridendo l'altro “... e poi...” srotolando una cartina sulla scrivania del suo principale “... il percorso... ho studiato tutto, ogni tappa, tragitto, scorciatoia, punti di sosta e così via...”
“Cosa sono queste ics?” Domandò Belvet.
“Oh, queste ics indicano i punti incogniti...”
“Ossia?”
“Beh, i luoghi in cui si trovano staterelli indipendenti che in qualche modo potrebbero avere da ridire al passaggio dei concorrenti...”
“Ma è una follia!” Esclamò Belvet.
“Beh, è una corsa ad ostacoli...” facendo spallucce l'altro “... per questo è la corsa più grande del mondo... e poi c'è il premio... un qualcosa che tutti sognano... qualcosa che solo noi e questa corsa, al vincitore, possiamo offrire...”
http://s3.amazonaws.com/auteurs_production/images/film/the-great-race/w448/the-great-race.jpg?1292738069

Guisgard
02-05-2015, 02.21.13
Il Falco dei Mari

“Molti autori del passato” disse il Cancelliere “hanno sempre immaginato, sognato la città perfetta, lo stato senza infelicità. Averlo raggiunto oggi rappresenta il traguardo più importante per l'intera umanità.” Sorseggiando il suo cognac invecchiato.
“Sono d'accordo, eccellenza.” Annuendo il suo cortigiano.
“La democrazia assoluta, la libertà per tutti” compiaciuto il Cancelliere “e poi benessere, agiatezza, insomma è questa la vera felicità, no?”
“Assolutamente, eccellenza.” Il cortigiano.
“Eh, ma non è stato facile...” finendo il suo cognac il Cancelliere “... non è stato per nulla facile... non tanto trovare la formula magica, la ricetta per la felicità, non quello... ma applicarla... l'uomo è un animale instabile, che desidera sovente ciò che invece non può avere e dunque soddisfarlo, appagarlo è pressoché impossibile.”
“Giustissimo, signore.” Assecondandolo il cortigiano.
“Ma noi non ci siamo arresi.” Fece il Cancelliere. “No, non noi. Abbiamo fissato l'obbiettivo e lo abbiamo cercato, fino a raggiungerlo e farlo nostro. Si, è stata una grande vittoria. Una vittoria per tutti gli uomini.”
“Per tutti, eccellenza.”
“Si, decisamente.”
“Senza dubbio, signore.” Deciso il cortigiano.
“Ne parleranno i libri.” Alzandosi il Cancelliere e raggiungendo una finestra, dalla quale cominciò ad osservare il cielo. “Si, tutti. Come l'umanità ha raggiunto la felicità.” Annuì. “Si, straordinario. Abbiamo dato ad ogni uomo ogni cosa. Tutto ciò che esiste a questo mondo, con la sola eccezione di ciò che né il progresso, né il denaro possono dare. Ed era quella la causa dell'infelicità del genere umano. Il non poterlo avere, nonostante sforzi e sacrifici. Ma noi, ehi, noi, lo abbiamo eliminato, messo fuorilegge, fino a farlo estinguere. Si, non è stato facile, ma vi siamo riusciti.”
“Il mondo ve ne sarà sempre grato, eccellenza.” Sorridendo il cortigiano.
“Allora dimmi...” voltandosi il Cancelliere “... perchè tante rivolte domate solo nel sangue? Perchè tanti ribelli? E poi la pirateria ad infestare i cieli delle nostre città... perchè?” Innervosendosi. “Perchè tanto disordine?”
“L'avete detto voi, eccellenza...” mormorò il cortigiano “... l'uomo è un animale insoddisfatto...”
“Si, un animale!” Urlò il Cancelliere. “Ed noi come animali tratteremo tutti i ribelli! Come bestie da macello li faremo finire, fino a quando non vedrò tutti ammansiti ed obbedienti all'ordine costituito! Al solo vero assetto in grado di dare la felicità a tutti!” Tornò a fissare il cielo dalla finestra. “Ottimo quel cognac...” tornando calmo “... ordina altre casse per la mia riserva personale.”
“Si, eccellenza.” Con un inchino il cortigiano.
Mentre la visionaria città pullulava di voci e colori sotto un cielo di fatiscente tranquillità e pace.
http://www.wallpaperfo.com/thumbnails/detail/20120429/cityscapes%20futuristic%20science%20fiction%20alie n%20new%20world%201629x850%20wallpaper_www.wallpap erfo.com_42.jpg

Guisgard
02-05-2015, 02.37.50
Il Giuramento dei Trenta Denari

La campagna cominciava a liberarsi dalle ombre della notte, che a poco a poco si ritiravano verso un mondo lontano e sconosciuto.
Un mondo però oscuro, che aveva cominciato ad invadere il nostro con il suo eco di paura e morte.
L'odore di sangue era ancora forte ed una sinistra inquietudine, un opprimente angoscia pareva stringere, attanagliare gli animi dei funzionari di polizia che stavano scortando il militare sul luogo dell'ennesimo delitto.
“La vittima...” disse il militare, coprendosi il viso col bavero alto del suon mantello, forse per ripararsi dal fetore che invadeva l'aria di quel cupo mattino “... chi era?”
“Stavolta un bambino...” rispose il funzionario di polizia, con i suoi lunghi baffi e l'aria assonnata, o forse solo turbata ed impotente.
“E' la prima volta?”
“Cosa?” Fissandolo il funzionario.
“Avete detto stavolta...” mormorò il militare “... dunque presumo sia il primo bambino...”
“Nortier...” chiamando uno dei suoi uomini il funzionario “... la lista...”
L'uomo diede allora un foglio al funzionario.
“No, è il ventiduesimo bambino...” leggendo questi “... l'ultimo ad essere ritrovato prima di questo risale ad un mese e mezzo fa...”
Il militare si chinò sul corpicino del piccolo e ne osservò il collo lacerato.
“Uccisi tutti allo stesso modo...” fece il funzionario “... che siano stati uomini, oppure donne o bambini... sgozzati... la bestia li assale e li uccide tranciando loro la giugulare...”
“Avete trovato orme in giro?” Chiese il militare, segnando sulla fronte del piccolo tre volte il Segno della Croce.
“No, signore.”
“Qualcuno dei testimoni ha intravisto un qualche animale?”
“Niente di niente...” scuotendo il capo il funzionario.
“Allora come fate a dire che si tratta di un animale?” Guardandolo il militare.
“Beh, ecco...” mormorò il funzionario “... mi sembra ovvio... sono tutti sgozzati... non penserete certo di andare dietro alle fandonie che racconta la gente, riguardo a vampiri o simili?”
“In linea teorica” alzandosi il militare “abbiamo più possibilità che si tratti di un essere mostruoso che non di un animale...”
“Come sarebbe a dire?” Stupito il funzionario.
“O un assassino...”
“Assassino?” Ripetè il funzionario.
“Esistono pugnali particolari...” spiegò il militare “... dalla lama molto caratteristica che vidi tempo fa, durante un viaggio in Oriente... ebbene la loro lama permette di entrare e tagliare, per poi estrarre e lacerare... dando un risultato molto simile al morso di un animale... e poi, come se non bastasse, gli animali non scelgono le prede in maniera così chirurgica...”
“Cosa intendete dire?” Domandò il funzionario.
“Mi riferisco al fatto che le vittime, siano esse uomini, donne o bambini, sembra frequentassero o avessero a che fare tutte con monasteri, chiese ed orfanotrofi...” il militare.
“Sarà stato un caso...” il funzionario di polizia “... dopotutto monasteri e chiese spesso sorgono in luoghi isolati o subito fuori borghi, villaggi e città.”
“Rinfrescatemi la memoria sul numero delle vittime, per favore...” guardandosi intorno il militare, come a voler indagare sul tipo di territorio.
“Centoventi vittime, signore.” Disse uno degli uomini al seguito del funzionario.
“Non c'è che dire...” voltandosi il militare verso il funzionario “... un bel numero di coincidenze...”
Ed intorno a loro un basso sibilo si alzò tra la vegetazione, come se il vento desse voce al lamento di quella terra intrisa di sangue innocente.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/e0/83/59/e08359977b3aaf2b986bd5a3ab069b32.jpg

Altea
02-05-2015, 02.51.32
Sir Guisgard..ho letto con attenzione le tre trame..storie diverse ed affascinanti, ieri avevo detto ero propensa al secondo e devo dire mi incuriosisce anche se sono un pò fuorviata dal periodo di ambientazione..quel futurista medioevaleggiante..è in un futuro che prende spunto dal Medioevo? Ma lo rende più coinvolgente...gli altri due hanno sembra una ambientazione più lineare..scelta difficile da ponderare bene direi...sono più propensa al secondo ma non definitivamente.

Lady Gwen
02-05-2015, 13.00.09
Io sono lieta di riconfermare la mia scelta, scelgo il terzo :smile:

Altea
02-05-2015, 13.22.10
Il mio prima era un "ni"...quindi dopo poco pensare la mia preferenza va al secondo. :smile:

elisabeth
02-05-2015, 18.25.24
Eccomi qui...a leggere.....queste tre missive, un grande dono Sir Guisgard, scegliere il corso del proprio cammino....non come si svilupperà ovviamente ...ma quale direzione prendere........seppur tutte e tre le missive mi hanno affascinata....la terza la trovo piu' vicina alla strada che sceglierei......anche se ovviamente l'ultimo gdr..mi ha lasciata in sospeso.......cosa nascondeva la fiera che cercavo ?......uccideva ?...o proteggeva...?.........

Quindi se potessi mi lascerei influenzare "dal Giuramento dei Trenta Denari "......

Lady Gwen
02-05-2015, 22.14.40
Sarei un'ipocrita se non dicessi che il quesito che mi sono posta è il medesimo di Milady Elisabeth, ma sono sicura che se Messer Guisgard avesse voluto risolvere i nostri quesiti, non ci avrebbe certo sottoposte a questo sondaggio, dico bene Sir? :smile:

Clio
04-05-2015, 01.50.54
L'ultimo gdr.. già, ha lasciato col fiato sospeso anche me, lo ammetto.
Ma è ora che me lo lasci alle spalle e mi concentri sul nuovo scenario.
Dunque..
Devo dire che non è stata una decisione facile la mia, e mi sono presa l'intero fine settimana per decidere.
Alla fine, però, per quanto mi intrighi e mi piaccia l'idea della corsa, non credo di riuscire a resistere al binomio "Scenario futuristico /Fiore Azzurro".

Dunque, la mia preferenza va al Falco dei Mari. :smile_lol:

In ogni caso, la decisione spetta a voi, Sir Guisgard, anche se ho apprezzato molto l'averci coinvolti nella scelta, e so che saprete farci appassionare a qualunque scenario. ;)

Guisgard
04-05-2015, 02.03.42
Lady Elisabeth, lady Gwen, i quesiti di cui parlate, quelli almeno generali, che riguardano ossia l'intera saga del Fiore Azzurro, saranno svelati, naturalmente se Dio vorrà, quando sarà trovato proprio il meraviglioso Fiore :smile:
Quanto alle scelte e alle preferenze di voi giocatori, beh, vedo che siamo in perfetta parità e dunque sono il secondo ed il terzo che si contendono i vostri consensi :neutral_think:

Altea
04-05-2015, 17.08.59
Vedo vi è una parità di preferenze..Sir Guisgard visto siete voi il master, a questo punto, a voi la scelta penso...sono entrambe tre belle trame..quindi quale sceglierete non sarà una delusione, è stato un bel gesto renderci partecipi.:smile:

Parsifal25
05-05-2015, 12.42.55
Tre trame differenti per tre avventure uniche ed indimenticabili....

1) Ricordo con grande affetto, la trama del magico e meraviglioso Fiore; fu la riuscita del mio più grande spirto di cavaliere e da interprete ;)

Mi ricordo...che con quella trama e storia...il nostro amato Sir Guisgard mi promosse a capo dei nuovi cadetti dell'Accademia e Cavalleria...cominciai l'avventura anche con una cara amica che non sento più da un bel po': Lilith.

Quindi, la mia scelta ricadrebbe sulla trama del fiore meraviglioso... :o

2) Intrigante e colma di mistero risulta la trama dei mille e strani omicidi che attanagliano la città di Camelot. Con essa...verrebbe a stuzzicarsi la mia passione per il mistero, le indagini e la risoluzione dei casi...

Lo ammetto...è anche il ramo in cui sto lavorando attualmente, dopo aver conseguito la mia laurea ;). Quindi, sarebbe assai divertente cimentarsi in ciò...

Già!!! Non mi staccherei mai dal mio lavoro da detective :D

Guisgard
05-05-2015, 19.17.50
Sono davvero lieto che ognuno di voi abbia espresso la propria preferenza sui tre Gdr.
E per svelare altri aspetti delle varie trame, lascerò un ultima indicazione, riportando di seguito a quali, fra i Gdr passati, i tre in gara somigliano di più.
Naturalmente è solo un dato indicativo, essendo ogni Gdr unico ed esclusivo :smile:

LA GRANDE CORSA

Questo Gdr, per la sua trama, struttura ed ambientazione particolare non somiglia a nessuno di quelli svolti in passato su queste pagine.

IL FALCO DEI MARI

Tilesya ed il perduto Fiore dell'Intelletto

http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1919

Lo Sparviero Nero ed il Tesoro Maledetto dell'Isola Perduta

http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2046

Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina)

http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2251

IL GIURAMENTO DEI TRENTA DENARI

Le Martiri di Cartignone

http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1354&highlight=Martiri+Cartignone

Il Giglio Verde

http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1787

L'intricato Enigma Fiesolano

http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2145

Altea
05-05-2015, 19.26.39
E' vero il primo Gdr è una nuova alternativa..infatti io ero divisa proprio tra il primo e il secondo.
E avete lasciato ottimi indizi...il Giglio Verde è stato il mio primo Gdr e mi ha coinvolto molto e per Altea oltre che mistero vi fu pure amore per il bello e misterios Orlando ;) (Orlando Bloom..ovvio...).
Ma ho partecipato con passione a Tylesia e il Fiore Perduto e pure al Fiore Azzurro (forse meno al secondo)...quindi a ragion veduta..io rimango sulla preferenza del secondo gdr.

Clio
05-05-2015, 19.34.58
Già, la storia della corsa intrigava davvero tanto anche me... :neutral_think:

Ma, che dire.. il Fiore Azzurro è il Fiore Azzurro!
Interessante questo paragonare ai gdr passati il nuovo scenario.
Vediamo un po', beh.. io ho adorato sia lo Sparviero Nero che Il Viaggio della Santa Caterina, senza contare che mi è sempre dispiaciuto molto essere arrivata a Camelot quando Tylesia era appena finito, perché da come ne ho sentito spesso parlare in questi anni immagino che sia stato davvero appassionante.

Dunque, anche la mia preferenza resta salda al Falco dei Mari... :smile_lol:

Guisgard
06-05-2015, 18.37.04
Di nuovo ringrazio tutti voi che avete espresso le vostre preferenze in merito alle tre trame in gara per divenire il nuovo Gdr.
Naturalmente l'opinione di tutti è per me molto importante e questo topic mi è servito per comprendere un po' i gusti e le aspettative di ognuno di voi.
Ovviamente fra le tre trame solo una può essere scelta per dar corpo al nuovo Gdr ed io ormai credo di aver delineato il tutto.
Ed ovviamente insieme al mio ringraziamento a tutti voi va anche la promessa che il nuovo Gdr, se Dio vorrà, ci porterà tutti attraverso terre senza tempo in cerca di tutti i nostri sogni.
Preparatevi dunque ad entrare in scena... ;)

Clio
06-05-2015, 18.44.58
Dunque il tempo è giunto?
Dunque questa lunga attesa avrà presto fine?
Oh, ma che bella notizia, milord.. sì, davvero una splendida notizia... :smile_lol:

Vi ringrazio nuovamente per averci coinvolto nella scelta del nuovo scenario, e non ho dubbi che saprete catapultare tutti noi in un'avventura mozzafiato. ;)

Altea
06-05-2015, 18.55.29
Eh, sir Guisgard nei ringraziamenti per l' ultimo Gdr parlò proprio dell' Attesa...e ora è il tempo dell' Inizio :smile:...oh ma ora che vestiti di scena preparo?:neutral_doh:

Clio
06-05-2015, 19.04.55
Eh già, i vestiti.. bella domanda! :neutral_doh:
Vorrà dire, milady, che dovremo curiosare tra i costumi di scena: così, per avere un'idea.. e se non c'è niente che ci attiri, aiutare la costumista a fare del sano shopping! :laughing_lol1:
Dobbiamo arrivare preparate, no? ;)

Altea
06-05-2015, 19.07.48
Eh già, i vestiti.. bella domanda! :neutral_doh:
Vorrà dire, milady, che dovremo curiosare tra i costumi di scena: così, per avere un'idea.. e se non c'è niente che ci attiri, aiutare la costumista a fare del sano shopping! :laughing_lol1:
Dobbiamo arrivare preparate, no? ;)

Ovvio...insomma sta costumista farà il suo degno lavoro? Non possiamo entrare in scena così sprovvedute ;)

Guisgard
06-05-2015, 19.23.13
Beh, visto le nostre dame sono così affaccendate a discorrere sul loro guardaroba di scena, allora in esclusiva vi mostro una foto rubata al set dell'imminente Gdr, con Guisgard intento ad origliare i discorsi da dame fra lady Clio e lady Altea (e dal labiale cercherò di interpretare e doppiare le loro parole...) ;)

http://dannymiller.typepad.com/.a/6a00d8341cca7b53ef0133f4c6e60f970b-500wi
LADY CLIO: “Oh... (sospiro) vorrei tanto avere il ruolo di quell'attricetta frivola e seducente, così magari sir Guisgard mi offrirà la colazione dopo le riprese... oh (altro sospiro)...”
LADY ALTEA: “Oh... (occhi languidi) io invece vorrei il ruolo di governante, così magari sir Guisgard mi offrirà la cena appena usciti dal set... (di nuovo occhi languidi)...”

Spero che il doppiaggio sia fedele all'originale :rolleyes:

Altea
06-05-2015, 19.29.52
Non avete colto pienamente la sfumatura dei miei languidi occhioni verdi..sir Guisgard..ah...la cena la pagherete voi ovviamente sir, dopo ogni ripresa ;).

Comunque..vi è una bionda e una bruna..non siamo entrambe bionde? :rolleyes:

Guisgard
06-05-2015, 19.37.20
Beh, milady, si vede che per esigenze di copione i produttori vi avranno chiesto di diventare bruna.
In verità vi vedo bene anche con i capelli scuri (come il vostro avatar) ;)

Altea
06-05-2015, 19.40.42
Io...lasciare i miei capelli biondi?? Ma poi il mio pallore si noterebbe di più...eh ma una attrice deve calarsi in ogni ruolo

Clio
06-05-2015, 19.53.32
Oh, cielo, anche il doppiaggio! :laughing_lol1:
Non è che volate un po' con la fantasia, milord? :rolleyes:
Così, eh.. :smile_lol:

Guisgard
06-05-2015, 20.03.39
Ma, milady, guardate che le nostre tecniche di doppiaggio sono all'avanguardia :neutral_think:
Dubitate forse che il nostro doppiaggio abbia colto il senso del discorso delle due belle dame? ;)

Altea
06-05-2015, 20.21.10
Io vedo un cavaliere in mezzo che origlia..non doppiaggio ;)

Clio
06-05-2015, 20.28.48
Eh già, e origliare non è certo cavalleresco... :laughing_lol1:

Lady Gwen
06-05-2015, 23.44.41
Volete dire che l'unica ad avere l'onore di essere mora sono io? Buono a sapersi :smile_lol: comunque Messere, non e` certo da Cavaliere origliare una discussione tra due dame :naughty:

Guisgard
07-05-2015, 19.45.09
Io vedo un cavaliere in mezzo che origlia..non doppiaggio ;)

Eh già, e origliare non è certo cavalleresco... :laughing_lol1:

E va bene, ammetto: ho origliato, per sbaglio, un pochino...
Però va da sé che il senso dei vostri discorsi era quello da me riportato nel doppiaggio... :confused_whistle2:

Volete dire che l'unica ad avere l'onore di essere mora sono io? Buono a sapersi :smile_lol: comunque Messere, non e` certo da Cavaliere origliare una discussione tra due dame :naughty:

Beh, allora visto la nostra lady Gwen è in minoranza, riguardo al colore dei suoi capelli, vorrà dire che la inviterò a presiedere con me alla presentazione del nuovo Gdr in mondovisione, in un galà pieno di sfarzo, eleganza, stelle e fans in delirio... ;)

http://img2.timeinc.net/people/i/2004/04/startracks/040830/abanderas2.jpg
FAN IN DELIRIO: “Guisgard, Gwen, siete bellissimi!”
FAN IN DELIRIO: “Guisgard, giri senza controfigure solo le scene d'Amore o anche quelle d'azione?”
MARIO GELOSO TRA LA FOLLA: “Ehi, Guisgard, appena usciamo da questo teatro te la faccio sentire io la Gioia dei Taddei! Vedrai come picchio forte!”
SERVIZIO D'ORDINE: “Indietro, gente... indietro!”
FAN IN DELIRIO: “Mi ha toccata! Guisgard mi ha toccata! Non mi laverò mai più in vita mia!”
FAN IN DELIRIO: “Voglio un selfie col divo del momento!”
SERVIZIO D'ORDINE: “Indietro, gente... indietro!”
FAN IN DELIRIO: “Guisgard! Guisgard! Sposa mia sorella, così diventiamo fratelli!”
FAN PORTATO VIA A FORZA DAL SERVIZIO D'ORDINE: “Lasciatemi! Io sono il vero Guisgard! Io sono il vero Guisgard! Lasciatemi, lui è un sosia! Io sono il vero Guisgard!!!!!!!!!!!!!”

Lady Gwen
07-05-2015, 19.48.55
Messere siete davvero incorregibile :smile_lol: ma sono onorata di presentare il nuovo Gdr al vostro fianco, quale onore migliore?:smile_lol::o

Clio
07-05-2015, 19.53.32
Eh, che personaggio il nostro divo preferito! :laughing_lol1:

Altea
07-05-2015, 19.59.01
ALTEA: (tra la folla)...Sir..l ' ho sempre detto la modestia è il vostro forte.

Dacey Starklan
12-06-2015, 01.20.59
Non so se è il luogo esatto dove postare questo commento ad ogni modo avendo letto tutte queste trame favolose non vedo l'ora di poter partecipare a mia volta nel nuovo GdR che è stato scelto

Guisgard
02-07-2015, 18.46.29
Termina così la prima parte del Gdr.
Fino ad ora abbiamo vissuto un lungo prologo, che mostrava un mondo futuro, un possibile scenario in cui il riflesso della nostra società attuale si è aperto e lanciato in uno spazio infinito, come le coordinate partite da una solido geometrico in movimento e le cui proiezioni generano figure ed immagine nuove.
Il tutto racchiuso dalla dicotomia, dal contrasto, dal romanzesco dualismo tra Nuova Camelot e Maruania, tra il cuore e la ragione, tra la passione e l'istinto, tra il Sacro ed il profano, il bianco ed il nero, il giorno e la notte.
Ed in mezzo a tutto ciò, racchiuso e pulsante sta il viaggio e la ricerca.
Tutto ciò che ci porterà dunque verso il mito e la leggenda del Re di tutti i fiori.
La ricerca del Fiore Azzurri riguarderà, sebbene in modo diretto o indiretto, proprio ed improprio, tutti.
Sarà un viaggio che inizia proprio dal ritrovamento del fantastico Palazzo delle Lingue di Nolhia.
Ed il modo di compiere questo viaggio, di affrontare questa ricerca ce lo darà la scrittura, insieme alla nostra capacità di sognare.
Una scrittura che già ci ha donato un riflesso di sogno, attraverso le parole del vecchio davanti al Palazzo delle Lingue.
Una scrittura vaga e simbolica, leggera, quasi sussurrata, accennata, rubata ad un mondo lontano.
Un mondo fatto appunto di sogno.
Ma non i sogni irraggiungibili e deboli, pronti a morire all'albeggiare e destinati a mutarsi in rimpianti.
I sogni veri invece.
Quelli per cui vale la pena di lottare, di vivere.
I sogni a cui la scrittura saprà dare forma e fattezze.
Una scrittura di sogni, eroica e romantica, epica e solenne, tragica e comica, che ci guiderà attraverso luoghi lontani e sconosciuti e che ogni volta muterà se stessa per descriverci quei mondi.
Mondi anch'essi fatti di sogno.
Armatevi dunque dei vostri sogni più grandi e portateli con voi nel prosieguo della nostra avventura.
E con i vostri sogni portate in questo gioco di ruolo e di vita reale anche il vostro volto ed il vostro cuore, affinchè sarete voi e soltanto voi a vivere questo mondo di sogni...
http://wallpaperpixel.com/thumbnail/57/15/flower-kaleidoscope-fractals-in-multiple-colors-preview.jpg

Dacey Starklan
02-07-2015, 18.54.43
Ho iniziato quando ormai la storia era già avviata eppure mi sono trovata subito a mio agio, affascinata dalla storia di ogni personaggio nonché dalla trama complessiva.

Non vedo dunque l'ora di continuare questa avventura e ne approfitto per ringraziare tutti, soprattutto Sir Guisgard che con la sua grande inventiva e la sua scrittura coinvolgente stimola la mia voglia di scrivere e la mia fantasia.

Altea
02-07-2015, 18.55.14
Sir...siete sempre un pozzo di piacevoli sorprese...ora sono curiosa come si evolverà la seconda parte...ovvero nel Fiore Azzurro avevate costruito uno scenario diverso della prima parte..oppure rimarrà uguale..basta che attendere.

Lady Gwen
02-07-2015, 18.59.25
Diversa avventura, stesse emozioni. Un'esperienza sempre cosi` densa di sensazioni, sempre cosi` travolgente, che non smette mai di stupire. Attendiamo trepidanti la seconda parte. Grazie Sir Guisgard :smile:

Clio
02-07-2015, 19.00.53
Ecco qualcosa di inaspettato..
Chissà dove ci porterà questo viaggio alla ricerca del Fiore Azzurro, che tanto abbiamo cercato negli anni passati.
Le vostre parole ci fanno sognare, fantasticare, immaginare.. e questo sicuramente è un dono prezioso.
Non posso dunque far altro che attendere trepidante la seconda parte di questa avventura.. :smile_lol:

Altea
02-07-2015, 19.07.13
Ecco qualcosa di inaspettato..
Chissà dove ci porterà questo viaggio alla ricerca del Fiore Azzurro, che tanto abbiamo cercato negli anni passati.

Milady..avete ragione..io lo cerco proprio dal tempo di Tylesia, fantastico gdr, e ogni volta pensavo si trovasse...ma è innafferrabile o forse no..forse manca qualcosa per trovarlo,...vi auguro di trovarlo..e pure voi Sir Guisgard, perchè so con quanto ardore lo cercate...e successo sia per Voi. :smile:

Clio
02-07-2015, 19.11.50
Dite il vero Milady, è inafferrabile.. ma sono sicura che nelle nostre avventure lo troveremo!
Anche se non possiamo sapere dove e quando sboccerà, prima o poi ce la faremo! :smile_lol:
Dopotutto, se trovarlo fosse semplice non sarebbe così prezioso.. ;)

Lady Gwen
02-07-2015, 19.15.50
Dopotutto, se trovarlo fosse semplice non sarebbe così prezioso.. ;)

Sagge parole, Milady!

Altea
02-07-2015, 19.20.58
E' preziosissimo...e come tutte le cose preziose e uniche..rare da trovarsi...si deve lottare per trovarlo, e lui saprà ricompensare le fatiche rendendo i sogni non più stelle cadenti ma Vera Felicità..ecco come lo immagino...e a dire il vero lo immagino un Fiore semplice, anche se rappresenta il più "nobile" dei sentimenti.

Altea
06-08-2015, 20.20.01
Ho appena deciso di lasciare questo gdr perché per me ruolare era diventato un supplizio....Non solo non ero calcolata...e meno male si prospettano avventure incredibili...ma ogni ruolata fatta veniva giudicata in modo negativo da lady Clio a cui consiglio un bel bagno di umiltà...visto si capisce vuole la scena tutta per lei....Non preoccupatevi milady nessuna ve la ruberà ma rimango basita da certi comportamenti...che sembrano reali ed ostili.

Clio
06-08-2015, 20.47.49
Milady mi lasciate senza parole.
Innanzi tutto, un conto è il mio personaggio nel gdr, un conto la persona che scrive.
Non ho alcun astio nei vostri confronti, anzi!
Il gdr è, appunto, un gioco di ruolo.
Tutto ciò che scrivo è coerente con il mio personaggio, è il suo pensiero.
E Clio è una donna gelosa, dunque è normale che non veda di buon occhio qualunque donna si avvicini all'uomo di cui si è innamorata.
Fa parte del gioco.
Tutto qui.
Sarebbe illogico il contrario a mio avviso.
Questo non mette in discussione la stima e l'affetto nei vostri confronti.
Non capisco cosa intendiate con avere la scena tutta per me, perché credo che ognuno abbia la propria storia, seppur intrecciata alle altre all'interno del gdr.
Sono davvero mortificata di leggere queste vostre parole.
Spero vivamente di aver chiarito il mio pensiero, ma per qualunque cosa vi invito a scrivermi privatamente, così da poter chiarire ulteriormente.
Oppure, dato che il problema spero sia unicamente tra i nostri personaggi, perché Clio è Clio e io sono io, potete tranquillamente prendervela con lei nel gdr, chiarirsi è sempre la cosa migliore.
L'importante è che, milady, non confondiate la gelosia del mio personaggio con il mio sentire nei vostri confronti dato che sono ben diversi.
Al di là del gdr, voi mi avete guardato negli occhi, e dubito vi abbiate trovato astio o ostilità perché non ne nutro affatto nei vostri confronti, anzi!
Quella è la persona che scrive, Clio è solo il personaggio a cui da voce.

Altea
06-08-2015, 20.56.45
Milady..nella storia Altea pure ha sfidato grandi sfide per raggiungere Icarius..ma mai io ho bloccato il vostro personaggio..leggete le vostre ruolate di questi ultimi due giorni..ne vedrete solo di astio e indifferenza verso Altea..e io dovrei fare un gdr dove non posso nemmeno parlare o altro? Mi è passata la voglia..grazie

Lady Gaynor
06-08-2015, 21.23.03
Dopo una lunga assenza torno a Camelot e cosa trovo? La stessa situazione dell'ultima volta in cui sono passata di qui, ovvero lady Altea che si lamenta del gdr e vuole abbandonarlo. Mi scuso fin d'ora per l'intromissione, ma la domanda nasce spontanea... se non siete mai contenta di come si svolgono i gdr, come mai vi partecipate sempre? Io ho partecipato due volte e so che ruolare è un'azione libera, ognuno può agire come meglio crede e secondo le caratteristiche che ha voluto dare al proprio personaggio. Nessuno può imporre nulla a nessuno nella vita reale, figuriamoci in un gioco... Creare scontenti è un comportamento che non giova a nessuno e genera soltanto dissapori e amarezze. Non ce ne sono forse fin troppi nella vita quotidiana? E mettiamo il caso che Sir Guisgard vi regali la storia d'amore che tanto volete, sareste contenta nel sapere che lo fa soltanto perché voi insistete pesantemente? Così facendo togliereste anche a lui il piacere di giocare liberamente e secondo i propri gusti e, sinceramente, il lavoro che il nostro cavaliere fa è talmente grande che farlo controvoglia sarebbe una tortura. Non me ne vogliate Altea, anzi non me ne voglia nessuno, ma credo che esprimere un parere sia sempre una cosa costruttiva...

Altea
06-08-2015, 22.00.43
Che caso lady Gaynor..venite qui solo per criticare, se non erro è la seconda volta..mi avevate pure dato la colpa che non potevate ruolare di notte e non vi dissi nulla. Milady..Non voglio storie d'amore..vorrei ruolare come è plausibile...mi sembra per qualche motivo dai fastidio pure a voi visto siete accorsa subito dopo mesi a darmi contro senza conoscermi e sapere le mie ragioni. Se Sir Guisgard non vuole giocare con me lo faccia...mi sembra io non lo abbia cercato in questo gdr..anzi io nemmeno sapevo chi fosse il proprietario del castello della Gioia.
Scusate Sir Guisgard se come dice lady Gaynor io come una stalker vi ho obbligato e torturato...addio a tutti..Camelot non è più terra per me..ringrazio Sir Taliesin, lady Elisabeth e lady Gwen per aver capito chi sono realmente...Non persone di passaggio sputa sentenze..Non vorrei avere pure una denuncia di stalking da parte di Guisgard..visto che lo torturo.
P.s. è facile lady Gaynor togliere i commenti dopo la risposta..anzi la ultima volta mi avete pure chiesto la amicizia..ora dite mi avete trovato mi lamentavo..e come mai mi avete chiesto la amicizia allora? Mi fermo qui...sono una persecutrice del povero Sir Guisgard...

Lady Gwen
06-08-2015, 23.12.01
Dal momento che sono stata nominata, mi sento in dovere di rispondere. Lady Altea, non credo assolutamente che qualcuno voglia rubarvi la scena o venga qui solo per inveire contro di voi, ma magari cercate di prendere un profondo respiro e analizzare meglio la situazione :smile: non posso far altro che dare ragione a lady Gaynor (sara` magari compatibilita` di nome ;) ), mi sembrate un po' troppo impulsiva, cercate di guardarvi meglio attorno e di capire come vanno le cose :) io osservo molto tutto e tutti, e` un mio difetto, e non mi e` affatto sembrato che Clio avesse rimostranze nei vostri confronti, se non nella misura tale che concerne il suo personaggio del gdr, ma credo che cio` che succede nel gioco debba rimanere li, viceversa cio` che accade nella realta`. Pensateci su, non e` giusto che vi roviniate una cosi` bella esperienza :smile: esperienza che e` soprattutto caratterizzata dalla liberta`, come ben evidenziato da lady Gaynor :) e come detto da Clio, ognuno ha la propria storia e ne e` dunque protagonista, e` quindi impossibile che un personaggio prevalga su un altro o tenti di rubargli la scena :) almeno cio` e` quello che IO penso, chiaramente non pretendo che tutti siano d'accordo :)

Altea
06-08-2015, 23.23.01
Lady Gwen...la mia opinione si fonda su due gdr..e io non pretendo di avere scene...Non le ho mai avute...ma dopo il secondo gdr mi sembra eccessivo. E se permettete..io non ho mai detto nulla a lady Gaynor perché non ne ho motivi. Io non sono impulsiva..e grazie a Dio fuori di qui ho altre soddisfazioni o impegni...ecco perché di notte non ruolo..solo ora ero in vacanza. Si sono sbagliata..cattiva..invidiosa..prepotente..persegu ito Sir Guisgard..allora siate felici me ne vada...d' altronde lady Clio pure nel gdr diceva..le cose vanno dette chiare..ma sono pure scaltra da capire quando qualcuno è di troppo ovvero io. Io ho chiarito con lady Clio..rimango della mia idea..ma non ho colto questa palla al balzo per inveire contro di voi...la cosa è ben diversa e sono stata callugnata da lady Gaynor per altri motivi..

Lady Gwen
06-08-2015, 23.27.14
Milady, ho cercato di essere il piu` conciliante possibile, ma a quanto pare ogni sforzo e` vano... a questo punto non mi resta che dire fate come credete, sperando che prendiate la decisione giusta. Non giusta per noi, no, quello non importa: deve essere giusta per voi stessa e spero per voi che la prendiate :smile:

Altea
06-08-2015, 23.36.40
Milady..io non sto in un posto dove mi sono state scaraventate cattiverie da una persona che nemmeno mi conosce approfittando di questo post..io non ho bisogno di riflettere. Sarebbe fasullo dopo ciò che mi avete detto..e io amo la sincerità purtroppo..quella detta in faccia ma senza astio..ma ho sentito astio verso me. Continuate..io certo non sono un pilastro di Camelot e non pretendo di esserlo..amo definirmi in questo modo..sono utile ma non indispensabile.

Lady Gwen
06-08-2015, 23.47.06
Milady vi prego, nessuno vi ha detto cattiverie, anzi, se posso permettermi, voi avete riaperto il post riferendovi direttamente a lady Clio e dicendole delle cose poco carine, quindi casomai dovrebbe essere contrariata lei :( non vi offendete per cio` che vi ho detto, ma nessuna di noi vi ha detto cattiverie :o:confused2:

Altea
07-08-2015, 00.05.20
Lady Gwen..pure un gdr fa fu così..pure io ricevetti offese..quindi non beatifichiamo le persone. Al mio disappunto lady Clio ha ammesso il suo personaggio geloso nel gdr..il personaggio..e credetemi io ho trovato profonde difficoltà a ruolare, non riuscivo a entrare più nella parte..ogni ruolata..una critica, un puntiglio..vorrei vedere chiunque di voi ruolare e non poter ruolare con l'altro giocatore perché come ha ammesso lady Clio lei fa la parte della gelosa..e cosa dovrei fare allora? Ma se leggete la trama dall' inizio..Altea nel gdr ovvio ha incontrato Guisgard perché il master lo ha voluto..io faccio la gelosa? Eh ma Lui non ha colpa..sono io lo perseguito..io ho seguito la mia trama..ma ruolare così è impossibile..in un gdr si dovrebbe essere se stessi ma io ora sono bloccata..e devo stare lontana da coloro con cui dovrei giocare ora..detto chiaramente..perché una giocatrice fa la parte della gelosa. E io allora per non rendere la storia complicata..e non capisco perché non si debba solo ruolare una storia di avventura..lascio io..anzi è segno di arrendevolezza come nello scorso gdr..facile giudicare quando non si è nella storia. Comunque lady Gwen io vi ho nominato..si..ma per ringraziarvi..mi scuso. Ora me ne vado nel cimitero di Camelot..tra tutti quelli passati e andati..Non risponderò più..pensate di me ciò che volete.

Hastatus77
07-08-2015, 14.31.18
Lo staff ha assegnato 7 giorni di ban a Altea perché il suo comportamento nei confronti degli altri utenti e dello staff non è più tollerabile.