Visualizza versione completa : Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori
Navigare di sera era ancora più emozionante, tra le stelle, il vento fresco e le isole in lontananza.
Ancora quelle parole sul nome, e sul fatto di non poter prendere moglie.
Eppure Icarius aveva negato di aver un altro nome, o meglio aveva evitato di rispondere.
È un po' mi scocciava intromettermi negli affari suoi, anche se ero sempre più curiosa.
Stando al racconto della suora, il Falco nascondeva il proprio nome per sfuggire ad una maledizione.
Già, ma Icarius aveva sottolineato di non essere il Falco.
Un brivido mi attraversò la schiena rammentando quel momento, nella sua stanza.
E quei baci appassionati..
Cercai di distrarmi col panorama circostante, perché la mente non tornasse ancora a quei momenti.
Poi non riuscii più a trattenermi.
"Ma.." Voltandomi verso Hold "Parlate di Icarius?".
Comunque fosse, era l'unico nome con cui lo conoscevo.
Guisgard
03-07-2015, 02.52.44
“Certo, ragazza mia.” Disse Hold a Clio. “Di chi altri?” Scosse il capo. “E scommetto che ci proverà anche con te. Come fa con tutte. E tutte ci cascano, gli cadono ai piedi.” Bonariamente contrariato. “Possedere tante donne, ma non averne nessuna veramente. Bah... mi raccomando, non dargliela vinta. Magari mette la testa apposto. L'Amore, come si dice? Fa miracoli, no?” Sorridendo.
Quelle parole di Hold furono come un pugno diretto sullo stomaco, uno di quelli inaspettati, che ti toglie il fiato, e ringraziai la notte perché non potesse vedere il mio viso.
E io mi ero lasciata andare così tanto con uno che ci prova con tutte?
Io? Razza di stupida!
E magari hai anche pensato che significasse qualcosa per lui...
Povera sciocca!
Eppure non mi aveva minimamente dato quell'impressione.
Ma l'idea che il modo in cui mi guardava, mi parlava, mi sorrideva non fossero speciali ma fossero stati rivolti a tante altre donne, era davvero triste.
Avrei voluto andarmene, stare sola a pensare ma non lo feci.
Una parte di me sperava che davvero Hold non ci stesse tanto con la testa, e che si fosse confuso.
Ad ogni modo, sorrisi piano.
"Ah si?" Sorpresa "Non mi aveva dato quest'impressione.." Ridendo appena.
"Oh, non temere Hold io sono diversa, molto più.." Alzai le spalle cercando le parole giuste "Complicata di molte ragazze..." Guardando lontano.
Eppure mi ero lasciata andare con leggerezza a quei baci, come rapita da quelle emozioni che mi travolgevano quando ero con lui.
Ora sapevo di dover stare più attenta.
"Dunque non crede nell'Amore.." Scuotendo la testa "Che cosa strana.." mormorai, quasi parlando a me stessa.
Guisgard
03-07-2015, 03.14.39
“Ecco, brava...” disse annuendo Hold a Clio “... non crede nell'amore. Questo è il suo problema.” Si sporse in avanti, guardando oltre il parapetto. “Sapete che nelle Flegee il pese è ottimo? Ma deve essere quello appena pescato. Là ci fanno di tutto col pesce. Ogni tipo di piatto, ogni specialità. E poi le cozze...” rise “... vi ho detto che fanno innamorare? Voi non lo sapete, ma quel ragazzo avrebbe bisogno proprio di questo. Già. Innamorarsi. Vi ho mai detto che nasconde il suo vero nome?”
"Si beh, è evidente che non crede nell'Amore, se si comporta così..." Scossi la testa, osservando il panorama "Peggio per lui, dopotutto..".
Poi Hold cambiò improvvisamente discorso, e io lo seguii molto volentieri.
"Eh ma non vale.." Risi "Così mi fate venire fame, dovete sapere che sono golosissima dei piatti a base di pesce...".
Poi annuii "Si, mi avete detto che nasconde il suo nome, ma non mi avete detto come mai..".
Guisgard
03-07-2015, 03.26.50
“Davvero” disse Hold a Clio “vi ho detto del suo nome? Ah, ma allora fu certo alla villa di Donna... come si chiamava? Quella nobildonna di Saggesia?”
“Non è un po' tardi per raccontare i vostri ricordi?” Arrivando Icarius.
“Dimentico sempre il nome di quella donna...” confuso Hold.
“Sarà meglio che andiate a riposare.” Fece Icarius.
“E le cozze flegeesi?” Chiese il vecchio.
“Prometto che ne farete una scorpacciata.” Divertito il Taddeide.
“Sarà meglio vada a riposare.” Annuì Hold. “Non sono più giovane. Buonanotte.” E andò via, lasciando Icarius sul ponte solo con Clio.
Forse era destino che non riuscissi mai a sapere di più.
Ma probabilmente era meglio così, avrei preferito che me ne parlasse lui, piuttosto che rubare l'informazione ad un simpatico vecchio che perdeva colpi ogni tanto.
Poi quella voce, e io abbassai lo sguardo mentre congedò Hold, che salutai e osservai andare via.
Più si allontanava, più io ed Icarius restavamo soli.
"Lo sai che Hold non ti sta facendo una buona pubblicità?" Voltandomi verso di lui, sforzandomi di sorridere e tenere la conversazione su un tono scherzoso "Mi ha appena detto che sei uno che ci prova con tutte.. E che tutte le donne naturalmente cadono ai tuoi piedi..." Risi piano "Si beh, lo so che molti lo prenderebbero come un complimento.. Ma fidati che per me non lo è, anzi.." Alzando gli occhi su di lui.
Guisgard
03-07-2015, 03.40.17
“Ah...” disse Icarius a Clio “... ha detto così il nostro Hold? Bravo.” Sorrise. “In effetti non è una bella pubblicità. Ma ovviamente non è così. E poi lo sai che è un po'... confuso.” Rise piano. “Comunque, purtroppo per me, non è così.” Facendole l'occhiolino. “Non è vero che tutte le donne cadono ai miei piedi. Tu... tu non sei caduta... giusto?” Fissandola.
Annuii ad Icarius.
"Sì, e ha specificato proprio che parlava di te, quando mi sono stupita.." sorrisi piano "E continua a sostenere che hai cambiato nome, se ti interessa..." Alzando gli occhi su di lui, divertita.
"Purtroppo?" Scuotendo la testa, ridendo piano "Eviterò di commentare perché rischio di essere pesante ed offensiva se si parla di certe cose.." Con un debole sorriso.
Nove su dieci se aprivo bocca offendevo qualcuno, dunque avevo imparato ad evitare certi argomenti.
"Io?" Sorpresa "Oh bella... Ma io credo nell'Amore, che ti aspettavi?" Con gli occhi nei suoi "Uno e Uno Solo... È una scelta da cui dipende la vita intera, non può essere affrettata.." Sorrisi.
Poi mi avvicinai di un passo e alzai gli occhi su di lui.
"Però posso assicurarti..." Mormorai, dolcemente "Che per i miei standard mi sono lasciata andare davvero tanto con te... più di quanto avrei mai immaginato... Come con nessuno, mai..." Sussurrai, per poi trattenere il fiato.
Forse non facevo bene a spiegare i miei sentimenti, ma avevo sempre odiato le cose non dette, nascoste, ingarbugliate.
Con lui mi veniva tutto così naturale, che quasi mi spaventava.
Come mi spaventavano le emozioni che provavo accanto a lui.
Guisgard
03-07-2015, 04.04.07
“Io” disse Icarius a Clio “cambiare nome?” Rise. “Magari per scappare da un marito geloso.” Divertito. “Il vecchio Hold è fatto così. Confonde tutto e tutto.” La guardò negli occhi facendosi serio. “E a cosa devo questo onore allora? Al tuo esserti spinta così oltre con me?” Accarezzando l'orlo della sua camicetta. “Comunque non dovresti parlarmi così... sussurrarmi come stai facendo ora...” il dito dalla camicetta salì a sfiorare prima il suo viso, poi le sue labbra.
Lady Gwen
03-07-2015, 09.52.34
Proprio mentre Elv abbassava il fucile, dalla vegetazione apparvero gli indigeni, che ci puntavano le lance contro.
Perfetto, di bene in meglio...
A quel punto, in trappola, non potei far altro che seguire Elv e mostrare la mia resa.
Dacey Starklan
03-07-2015, 11.04.19
Non rispose e l'umiliazione fu troppo grande da affrontare in quel momento.
Una volta tornati sulla nave mi allontanai subito da lui, senza riuscire a guardarlo restando tuttavia nei paraggi, udendo quindi il discorso di Dension ai suoi uomini.
Era incredibile come il destino fosse bizzarro, avevo sudato e faticato per lasciare Maruania e ora ci sarei tornata senza poter far nulla di diverso.
Altea
03-07-2015, 15.46.05
Ascoltai attentamente Munain.."Cosi avvennero i fatti..ma ti hanno pure dato dell' assassino, forse per minacce..ma tu di dove sei originario esattamente? Questi Taddei sono ovunque noto" e sorrisi per poi farmi seria alla sua ultima domanda.."Perchè sono dubbiosa...non è tanto il castello..lo hai detto pure tu, ti sei intrufolato in un villa capomazdese appartenente a uno dei Taddei...ma quanto la Divina Misericordia, la nave..certo è quel pastore sapeva molto visto abbiamo trovato a casa sua questi fogli, ma ha voluto mantenere il mistero..allora se tutto fosse regolare..perchè non dire..si, la nave è di Guisgard e nella ciurma vi sta Icarius..l' antiquario sostiene la nave sia di proprietà di Guisgard quindi ne sarà il capitano penso..e allora mi chiedo perchè in questi fogli sulla nave non vi sta scritto vi sta questo Guisgard e menzionano però Icarius..ma tu non ti poni questo quesito? A volte sembra...si...sembra quasi sia tutto normale per te" lo fissai..Munain era un mistero pure lui.."Ma ti devo dire una cosa...l' antiquario..non hai sentito..non ha voluto soldi..ma ha detto avrà ciò che gli spetta a tempo dovuto..quindi ci ha mandati alla ricerca di Guisgard per qualcosa sicuro..ma per quale motivo non so..so solo con te era indifferente mentre io mi sentivo a disagio, non mi sono mai sentita cosi..quello sguardo enigmatico..era come leggesse nella mia mente o il mio cuore" sospirai e poi cercai di scacciare quei pensieri.
"Forse è meglio approffittiamo e riposiamo un pò..abbiamo faticato molto e a Maruania non sarà una passeggiata, io mi riposo" e mi sdraiai prendendo un leggero sonno tra i sobbalzi di quella nave volante.
http://i58.tinypic.com/osbq0g.png
Sorrisi ad Icarius.
"Spero vivamente che tu mi stia dicendo la verità, non che un nome o un altro faccia qualche differenza per me.." alzai le spalle "Ma mi darebbe molto fastidio sapere che mi hai mentito..." alzando gli occhi su lui.
Poi l'atmosfera cambiò, e ci ritrovammo pericolosamente vicini.
Gli sorrisi piano, mentre quel tocco leggero sulla mia camicetta, e poi sul viso e sulle labbra lasciva la mia pelle tremante ed infuocata.
"Non ho una spiegazione per ogni cosa..." sussurrai, senza staccare gli occhi dai suoi "Ti ho solo detto la verità.." ammisi "Odio le cose non dette..".
Restai in silenzio per un lungo istante.
"Ma chissà, forse faccio male a rivelare quello che sento.." risi piano "Magari Hold ha ragione su di te, e mi riterrai incredibilmente sciocca a sentirmi parlare così.." continuando a sussurrare, senza togliere gli occhi dai suoi.
"Forse dovrei stare lontana da te.." pianissimo, senza crederci nemmeno io.
I miei occhi, infatti, dicevano che allontanarmi era l'ultima cosa che volevo.
Eppure come potevo sapere chi avevo davanti? Dovevo dare per scontato che mi stesse dicendo la verità e basta?
Eppure da quel poco che sapevo di lui sembrava incredibilmente diverso da come l'aveva descritto Hold.
Forse davvero confondeva tutto e tutti.
O forse, ero soltanto io che speravo vivamente si fosse confuso e sbagliato.
Guisgard
03-07-2015, 18.15.59
Quegli indigeni puntarono le loro armi contro Elv e Gwen, ordinando con ampi gesti di muoversi.
Cominciarono così ad attraversare quella folta vegetazione, tra piante esotiche, sciami d'insetti, caldo intenso e una forte umidità.
Ma ad un tratto una delle donne indigeni lanciò un grido.
Un attimo dopo il bambino cadde a terra senza conoscenza.
Guisgard
03-07-2015, 18.18.13
A bordo sorse un vivace mormorio, con gli uomini della ciurma tutti intenti a discutere fra loro circa le parole del capitano.
Dension, invece, poco lontano da loro, aveva preso a passeggiare, immerso nelle sue inquietudini, fino a quando si avvicinò a Dacey anch'ella in disparte.
“Naturalmente” disse lui “prima che questo viaggi cominci io ti porterò a Nuova Camelot, dove sarai al sicuro...” esitò e sorrise “... e dove magari ti auguro di trovare il tuo grande Amore.” Facendole l'occhiolino.
Guisgard
03-07-2015, 18.19.58
“Si, in effetti il tuo è un ragionamento giusto.” Disse Munain ad Altea. “Il nome di Icarius potrebbe essere legato a quella nave.” Pensieroso. “Ma forse, chissà, è davvero solo uno della ciurma, chi può dirlo. Ma comunque lo scopriremo, non temere. Quanto all'antiquario non badarci... ormai non lo incontreremo più.”
Altea poi si coricò e poco dopo si addormentò, mentre Munain restò a fissarla, seduto accanto all'oblò.
Guisgard
03-07-2015, 18.20.50
Icarius guardò Clio negli occhi per un lungo istante.
Poi le sue dita, dalle labbra di lei, scivolarono, pianissimo, verso il basso.
Sul suo mento, poi sul collo, infine sul petto, penetrando lentamente quasi l'orlo della scollatura che si apriva tra i bottoni della camicetta.
Ma ad un tratto il suo sguardo cambiò, divenendo enigmatico ed inquieto.
“Si, forse hai ragione...” disse con un fil di voce “... forse dovresti davvero starmi lontana...”
Il fischio della nave interruppe quel momento.
La Divina Misericordia aveva infatti iniziato le manovre di atterraggio.
Quel tocco leggero e delicato sulla mia pelle, quello sguardo intenso ed enigmatico.
Non capivo cosa mi accadesse quando mi guardava così, quando mi spiegava così, era qualcosa di diverso da tutto ciò che conoscevo.
Poi quelle parole sussurrate, e io sorrisi piano.
"Ho detto che forse dovrei..." Sussurrando a mia volta "Non ho detto che voglio.." Con gli occhi accesi nei suoi.
Ma poi il fischio della nave cancellò la magia di quel momento.
Abbassai lo sguardo, sospirando piano.
"Immagino tu debba andare ora.." Con un filo di voce.
Dacey Starklan
03-07-2015, 18.26.04
Quello era solo un modo carino per liberarsi di me, basta illusioni, avrei dovuto stare più attenta e non fidarmi di un uomo con la sua nomea di rubacuori.
Nuova Camelot, in fondo avevo pagato molto per arrivare lì eppure neanche adesso, nonostante il terrificante incontro con X, le sue minacce e il pericoloso viaggio che si prospettava, mi sentivo attratta da quel luogo.
L'Amore forse, ma stavo imparando che l'amore non fosse solo gioie ma anche dolori e delusione e non ero più tanto sicura di volerlo.
-Non voglio essere di peso per il tuo viaggio, posso anche tornare a Maruania, a casa mia, a vendere di nuovo le armi di mio padre, - sorrido debolmente a quell'idea, chissà magari col tempo ne sarei stata felice.
Poi lo guardai e azzardai, - oppure potrei stare qui, almeno non dovreste cercare un'altra cuoca e poi sono brava con le armi- e gli lanciai un occhiolino a mia volta.
Lady Gwen
03-07-2015, 18.28.42
Gli indigeni ci fecero alzare e ci condussero attraverso la folta vegetazione, fra tortuosi percorsi e sciami di insetti.
Ad un certo punto, un donna urlo`. Ci voltammo e vedemmo il bambino a terra privo di conoscenza.
Come al solito il mio istinto di guaritrice ebbe la meglio e provai ad avvicinarmi.
Altea
03-07-2015, 18.36.20
Sorrisi..ero finalmente contenta Munain avesse capito quello che intendevo..ma non ero sicura quell' antiquario non lo avremmo più visto..o almeno..non avremmo più avuto a che fare con lui.
Mi svegliai e lo vidi a fissare fuori dall' oblò..."Non dormi? Vuoi rimanga sveglia? Hai detto tu nulla può accadere..per via dei pirati."
elisabeth
03-07-2015, 18.40.13
Camminai mantenendo il passo di Gresko......avevo paura che inciampasse o urtasse ....la qualsiasi cosa, ma sembrava vedere benissimo e a quanto pareva parlava tanto.........mi fece seguire un viale che mi condusse in una radura dove potei vedere una casa.......dove non vi era alcuna ricchezza, ma solo riparo e solitudine,rimasi silenziosa...anche perchè Gresko mi condusse li' dove non avrei mai voluto essere e mi accorsi che parlava di Tyssin in maniera diversa della cameriera.......non mi avvicinai alla casa...ma allungai la mano verso di essa e chiusi gli occhi........incominciai a ricevere una sorta di energia negativa, disperazione, ira....e fu talmente forte quello che subii che ......allontanai la mano e corsi a trovare riparo sotto ad un albero...le sue radici mi avrebbero aiutato a scaricare....." Che succede li' dentro Gresko.......io credo che tu lo sappia.........qui e' tutto bello....ma allo stesso tempo se fossi furba...scapperei via......".....
Guisgard
03-07-2015, 18.49.08
“Si, devo...” disse piano Icarius a Clio.
Tornò allora sul ponte di comando, aggrappandosi a due cime penzolanti e saltando con agilità tra i pennoni.
La Divina Misericordia cominciò ad atterrare, planando piano e dolcemente fino a posarsi sulla superficie piatta del mare, appena sferzata da una lieve brezza profumata di salsedine e impreziosita dai bagliori del Sole pomeridiano.
“Qualcuno” Icarius alla ciurma “vuol farsi avanti per scendere a terra a prendere scorte e viveri?”
Guisgard
03-07-2015, 18.51.09
“Stavolta la questione è diversa...” disse Dension a Dacey “... non si tratta di un viaggio tra i posti di blocco di Maruania... ora è una storia diversa... non so cosa troverò a Maruania e neanche in che modo dar la caccia a quel Capitan Falco... inoltre non sono neanche certo di avere ancora un equipaggio... ho lasciato libertà di scelta ai miei uomini ed ancora devo ricevere risposta da loro... potrei restare dunque da solo... vorresti forse cucinare tutto il giorno solo per me?” Sarcastico. “Finiresti per annoiarti e disprezzarmi, visto che, detto fra noi, sono un tantino viziato a tavola.” Ridendo, forse per scacciare le sue inquietudini.
Guisgard
03-07-2015, 18.53.18
Gwen tentò di avvicinarsi al piccolo, ma uno degli indigeni le intimò di fermarsi, puntandole contro la lancia.
La madre del piccolo, intanto, era china su di lui e piangeva disperata, gridando parole incomprensibili.
“Credo sia stato morso da un serpente...” disse Elv a Gwen “... temo stia morendo...”
Guisgard
03-07-2015, 18.59.14
Munain si voltò e sorrise ad Altea.
“Oh, tranquilla, dormo poco...” disse “... e poi sono stato tanto tempo in quella cella che adesso non voglio perdermi le cose che mi mostra la libertà... come questo cielo terso, il mare blu e sterminato... e...” rise piano “... la bellezza di una donna.” Guardando l'avventuriera.
Dacey Starklan
03-07-2015, 18.59.26
Senza riflettere gli presi la mano e parlai guardando però nel vuoto.
-Ho sentito le parole di quell'uomo misterioso, so quali sono i rischi e so che non sarà facile ma io resto. I vostri uomini potranno anche andare via tutti quanti, non mi importa anzi, meno occhi che mi spogliano ogni volta che cammino e meno lavoro in cucina, io ormai sono coinvolta, quell'uomo mi ha vista e se volesse potrebbe farmi del male, che io stia a Nuova Camelot o a Maruania.
Questa è una missione che faremo insieme capitano, che ti piaccia o meno, non me ne vado e se non ti va bene dovrai chiudermi nella mia stanza a doppia mandata perché io non cambio idea.-
Parlavo rapidamente, quasi con voce allegra, cercando di convincerlo.
-E una volta finito questo ehm lavoro sono sicura che sarai tu che ti stuferai di me e non il contrario.-
Avevo preso la mia decisione e da buona ragazza testarda non mi sarei più tirata indietro.
Guisgard
03-07-2015, 19.02.32
Gresko si avvicinò ad Elisabeth.
“So che quella casa” disse il vecchio “è usata come studio dal nipote di lord Sapien... ci viene per dipingere ed è molto geloso del suo interno... praticamente solo lui e le modelle che sceglie vi hanno accesso...”
Lo osservai andare via senza sapere cosa pensare.
C'era sicuramente qualcosa che mi sfuggiva in tutto quello, ma sapevo anche che non riuscivo mai a stargli lontano.
Chiese se qualcuno volesse farsi avanti, ma stavolta restai in silenzio, dando la precedenza a chi non era sceso con noi a Nolhia.
Se nessuno si fosse fatto avanti sarei andata io volentieri.
Altea
03-07-2015, 19.05.50
Sorrisi alle sue parole e mi misi vicino a lui a guardare fuori..Le stelle illuminavano il cielo di quella estate che stava per esplodere finalmente.."Hai ragione..ma presumo a Maruania, non si godrà di questa libertà Munain..quanto a me..meglio non mi guardi troppo, non vorrei essere una delusione, io non ti ho fatto promesse..non vorrei pure tu prendessi un abbaglio" e sospirai guardando le stelle..perchè dovevo celare i miei sentimenti..smettila Altea.
elisabeth
03-07-2015, 19.27.46
Ricordai il sogno della notte precedente....ero una sua modella......Mi sembrava affabile....mi sentivo a mio agio.....poi la scoperta di cio' che aveva dipinto mi aveva fatto inorridire........" Se in questo momento io e te...andassimo a chiedergli dell'acqua per dissetarci....non credo che ci farebbe del male.....vieni.......lui non vuole essere disturbato....ma qualcosa...mi conduce da sempre sulle sul suo passaggio......."...mi alzai......e presi l'anziano dal braccio...." Andiamo.....accompagnatemi.....se mi lascerete sola non sarò in buone mani e questo lo sapete...."....
Lady Gwen
03-07-2015, 19.35.12
Un indigeno mi impedi` di avvicinarmi, ovviamente. Non avevo dubbi.
Ascoltai le parole di Elv.
"Posso curarlo, so come estrarre il veleno. Ti prego Elv, devi aiutarmi. Dobbiamo fargli capire che posso salvarlo" preoccupata, al pirata.
Non volevo che morisse, soprattutto se ero assolutamente certa che avrei potuto curarlo.
Non avrei potuto vivere col rimpianto di non aver fatto niente.
Guisgard
03-07-2015, 19.48.45
Dension ascoltò Dacey senza interromperla.
“Conosci” disse infine “la storia di Erec ed Enide? Lui era un cavaliere di Artù e lei sua moglie. Ma il matrimonio aveva catturato ogni slancio di Erec ed i suoi compagni temevano avesse perso ogni qualità cavalleresca. Per smentirli e dimostrare di essere sempre lo stesso, Erec partì in cerca di imprese. Sua moglie Enide naturalmente volle seguirlo e lui concesse a lei ciò a patto però che non lo avvertisse mai in caso di pericolo e seguisse ogni sua indicazione per non correre rischi.” Sorrise. “E tu, mia novella Enide, accetti ciò? Obbedirai ad ogni mia indicazione volta a non metterti in pericolo?”
Guisgard
03-07-2015, 19.50.39
“Io devo pulire i macchinari con Sammone, capo.” Disse Pinto ad Icarius.
“Io devo caricare le coordinate del Mar delle Flegee per programmare la rotta.” Spiegò Palos.
“Vuoi vada io, capo?” Chiese Pepino.
“No, non potresti comunque contare su Cq” fece Icarius “visto che è impegnato a mostrare la nave a Hansiner.” Saltò sul ponte. “E sia, ci andrò io. Poi qualcuno penserà a caricare tutto a bordo al mio ritorno.”
Guisgard
03-07-2015, 19.52.54
Munain rise.
“Tranquilla, non ho pretese su di te.” Disse ad Altea. “Sogno di trovare presto Guisgard e tornare al mio paese. Anche se non potrò restarci a lungo, dato sono un evaso. Partirò allora per l'Oriente e mi rifarò una vita. Magari porterò con me anche mia sorella. Tu invece cosa farai dopo?” Chiese all'avventuriera.
Ascoltai uomini parlare per primi, ma sembrava che nessuno potesse scendere.
Alla fine Icarius stesso si offrì di farlo.
Beh, in tal caso..
Mi avvicinai con un timido sorriso.
"Se per te va bene, posso scendere anch'io...." alzando gli occhi su di lui.
Guisgard
03-07-2015, 19.55.57
Il vecchio cieco sorrise ad Elisabeth e insieme raggiunsero la casa.
Era però vuota.
I due entrarono, essendo la porta solo socchiusa e all'interno non trovarono altro che tele ammassate ovunque.
E dai soggetti più disparati.
Paesaggi romantici in balia di tempeste, cieli inquieti e gonfi di nuvole, crepuscoli sognanti ed enigmatici.
E poi scenari bucolici e pastorali, in cui si cantavano la libertà dell'amore ed i piaceri della vita.
E soprattutto ritratti di nudi.
Donne bellissime raffigurate in pose sensuali.
Dacey Starklan
03-07-2015, 19.57.06
Conoscevo la storia, anche se l'avevo letto molti anni fa e mai ci avevo più ripensato.
- E' un bel racconto e si, sarò Enide se lo vuoi, - arrossii appena, la storia parlava di due sposi, - cioè voglio dire che accetterò gli ordini, sei pur sempre il capitano no? -
Sorrido e lo guardo.
-Grazie per avermi permesso di restare, non saprei dove andare altrimenti e poi, - sollevo un sopracciglio divertita, - so che in fondo in fondo ti dispiacerebbe non avermi più qui intorno, chi altro potrebbe indossare quei bei vestiti come faccio io?- chiesi in tono provocatorio.
Era una facciata per non pensare a cosa andavamo incontro.
Guisgard
03-07-2015, 19.57.31
Elv annuì a Gwen e cercò di farsi capire dagli indigeni con vari gesti.
“Noi...” disse a quelli “... possiamo aiutare il bambino... il bambino... aiutare... guarirlo dal veleno... serpente... noi possiamo aiutarlo...”
Ma per tutta risposta uno degli indigeni puntò di nuovo la lancia contro il pirata.
Ma intervenne la mamma del piccolo, mettendo il bambino fra le braccia di Elv, per poi annuire.
Altea
03-07-2015, 20.01.16
"Tua sorella? E si rifarà una vita pure lei?" era inconcepibile per me...quella ragazza e lui volevano vendetta su Guisgard e poi..tutto era finito..il dolore della sorella sarebbe stato lenito..perchè non partire subito allora..e lasciar stare la vendetta, ma alla sua ultima domanda ebbi un tentennamento che passò subito.."Non so che farò...fino oggi ho girovagato danzando e cantando, e sono stata una gitana..cittadina del mondo..sarà il Destino a deciderlo e so...il mio sogno non potrà mai avverarsi..nemmeno se cadessero tutte queste stelle ed esprimessi un desiderio...riavere il mio Amore ma è impossibile..ti sembrerà strano vero..ma non posso dirti altro..o forse non voglio".
Ritornai nel letto e presi il libro antico mi regalò mia madre e iniziai a leggerlo..a dire il vero non lo avevo mai finito..e non sfogliavo le pagine avidamente ma ogni nuova pagina doveva essere una sorpresa, una nuova scoperta...chissà se un giorno mi sarei imbattuta in un Fiore.
Lady Gwen
03-07-2015, 20.04.55
Dopo vari tentativi, la donna si convinse e mise il bambino fra le braccia di Elv.
Per fortuna, scherzo del destino, un voluminoso cespuglio di dragoncello si trovava li vicino, sebbene non capissi come potesse crescere in un posto simile.
Raccolsi alcune foglie, le ruppi, permettendo al siero di uscire e poi le misi sulla ferita.
Aspettai qualche minuto; poi, quando le foglie cambiarono colore, capii che avevano assorbito tutto il veleno e il bambino, che era ancora tra le braccia di Elv, era salvo.
"E` tutto a posto, ora" annuendo ad Elv.
elisabeth
03-07-2015, 20.13.41
Come un amico di tempi passati mi seguii...ed entrammo all' interno della casa..........era tutto in penombra......la casa era stata costruita sotto la fitta boscaglia.......c'era odore di pittura...e tele dappertutto.....feci sedere l'anziano...e cominciai a rovistare tra la moltitudine di dipinti.........ero...presa dall'ansia...come se cercassi il dipinto del sogno...ma rimasi delusa...."Forse....avrà un carattere particolare, forse zio e nipote per qualche motivo non si amano...ma quella forte energia che sentivo era dovuta....e' dovuta dai suoi continui cambiamenti d'umore............alle volte.....ama la vita ed espone il suo volto come i fiori al sole...in un campo di papaveri.......alle volte la sua rabbia....e' una mareggiata paurosa........Ma la sua passione.....brucia...dentro di lui.....come le braci stimolate dal vento....ama la bellezza...e non sa stargli lontano.........".....era cieco ....ma non muto...." perchè non parlate ?....e mi voltai di scatto......
Guisgard
03-07-2015, 20.38.27
“In verità” disse Dension a Dacey “pensavo più ai tuoi manicaretti.” Ridendo. “Dopotutto mi sono abituato alla tua ottima cucina.” Divertito. “Ma ad essere sincero devo ammettere che con quegli abiti sai fare un'ottima figura. Ma credo che il merito non sia degli abiti.” Facendole l'occhiolino.
Guisgard
03-07-2015, 20.43.59
“Certo.” Disse Icarius a Clio. “Scenderemo subito.” Guardò Pinto. “Prepara il Guillar, così da poter raggiungere la costa senza far avvicinare la nave.”
“Si.” Annuì Pinto.
Poco dopo il Guillar era stato calato in mare.
Icarius e Clio raggiunsero su di esso la costa e toccata terra nascosero poi il veicolo dietro alcuni scogli.
http://www.halopedia.org/images/thumb/c/c5/H2A-Spectre1.jpg/300px-H2A-Spectre1.jpg
Dacey Starklan
03-07-2015, 20.44.33
-Parlando di cibo- esordii senza cogliere le sue allusioni, - è tempo che io mi rintani nelle cucine, l'avventura sull'isola del Fungo mi ha messo parecchia fame e poi chissà, se faccio una delle mie magie con i fornelli convincerò qualche marinaio in più a restare.-
Mi accorsi di avere ancora la mano nella sua perciò lasciai rapidamente la presa fingendo di dover sistemare una ciocca di capelli.
-Se vuoi qualcosa di particolare, dato che sei viziato in cucina, vedi di farmelo sapere prima che io abbia finito di preparare tutto- feci per voltarmi ma poi tornai sui miei passi e lo guardai, - ah e naturalmente accetto suggerimenti sul vestito di questa sera, sei piuttosto esperto in maniera-
Lo lascio così e mi rifugio nelle cucine.
Guisgard
03-07-2015, 20.45.10
E mentre Altea e Munain erano nella loro cabina, il fischio della nave interruppe i loro pensieri.
Apparve allora all'orizzonte la sterminata Maruania, con i suoi palazzi, le torri di avvistamento, i Corvi che pattugliavano i cieli, le luci e gli stendardi rossi che si gonfiavano al vento.
Il battello iniziò così le manovre di atterraggio.
Sorrisi ad Icarius, annuendo.
Lo seguii sul Guillar, verso la costa.
Mi guardavo intorno incantata per tutto quello che vedevo intorno a me così nuovo e così affascinante.
Guisgard
03-07-2015, 20.46.26
Elv annuì a Gwen, della quale ben sapeva le conoscenze, per poi dare il piccolo a sua madre.
Lei lo strinse e pianse di felicità.
Gli indigeni capirono ed abbassarono finalmente le lance.
“Voi avere salvato piccolo Uch.” Disse all'improvviso uno di quelli.
“Conosci la nostra lingua?” Stupito Elv.
“Si...” annuì l'indigeno “... avere lavorato con mercanti bianchi.”
Guisgard
03-07-2015, 20.48.25
“Quel ragazzo...” disse finalmente il vecchio cieco ad Elisabeth “... è come un'ombra... vaga spesso nella campagna in preda a fantasmi e demoni... è un cavallo selvaggio... forse vittima delle sue stesse passioni... suo zio ha cercato di limarne il carattere ma lui è fatto così... indomito, indomabile, superbo ed orgoglioso...”
Ma mentre il vecchio parlava, Elisabeth trovò un disegno.
Era uno schizzo e raffigurava lei nuda.
Altea
03-07-2015, 20.54.28
Il fischio della nave mi fece sobbalzare, chiusi il libro e capii eravamo arrivati.
Preparai i bagagli e guardai fuori..."Quei Corvi..hai visto..siamo ben avvistati sembra..o sono per chi fugge..sai quando arrivai a Nuova Camelot, andammo subito in una locanda e udii parlare dei nobili di un certo Capitan Falco...egli è il paladino dell' Amore...quello vero...e salva le coppie che si amano portandole in luogo più sicuro di questo...ma pure dissero non si sa se sia verità o leggenda..chissà".
Uscimmo dalla stanza per l' atterraggio, ero nervosa e non era da me ovvio..non sapevamo nemmeno dove andare, gli usi di questa città..qui non si trattava solo di trovare Guisgard o tracce per raggiungerlo, ma pure uscirne vivi a mio avviso.
Lady Gwen
03-07-2015, 20.58.30
Quando la donna pianse di felicita`, il mio cuore si riempi` di gioia. Ero felice di aver potuto salvare quel bambino e di aver conquistato la fiducia di quel popolo, che finalmente abbasso` le armi.
Quando quell'uomo disse di capire la nostra lingua, rimasi sorpresa quanto Elv e mi voltai verso di lui sorridendo. Allora era vero che, a volte, le cose giravano per il verso giusto.
elisabeth
03-07-2015, 21.08.29
Finalmente il cieco parlo'.....e mentre parlava i miei occhi andarono in un angolo della stanza.....c' era un foglio e a carboncino lo schizzo del corpo di una donna...donna...una delle sue modelle ...sorrisi...e il sorriso mori' sulle mie labbra....ero io...quel giorno al lago......." Voi credete che solo lui ha questi bui che gli avvolgono l'anima ?....Ogni essere vivente......ogni essere ha i suoi tormenti.......ma chi sono io......per giudicare...gli altri..........".....rimisi......lo schizzo......dove lo avevo trovato........." Andiamo...credo che siamo stati qui abbastanza....."....mi avvicinai all' uomo........e lo presi per il braccio....
Guisgard
04-07-2015, 01.48.21
Lasciato il Guillar sulla costa, Icarius e Clio entrarono a piedi nel paesino.
Percorsero una stradina, fino a raggiungerne una più stretta, fatta di larghe e grezze pietre, consumate e lisce, da cui spuntava erba ovunque.
Ed alla fine della strada appariva un monumentale ed antico arco, fatto di laterizi e pietre regolari, da cui prendeva nome l'intera zona.
“Eccoci ad Arco Gaio...” disse Icarius a Clio “... la porta via terra delle Flegee... da qui entreremo in un mondo di piccoli borghi marinari.”
Proseguirono, fino a raggiungere un piccolo borgo bianco, dalle viuzze strette e zigzaganti, forse così fatte per difendersi da attacchi pirati, i giardini colorati di aranci e limoni, le case consumate dalla salsedine ed il profumo di mare vivo ed intenso.
http://www.unicam.it/ortobotanico/immagini/foto/archi.jpg
Lo seguii in quel paesaggio davvero pittoresco.
Mi guardavo intorno, osservando i particolari, la gente, quelle viuzze che sembravano un labirinto.
"È davvero molto bello qui..." Sorrisi ad Icarius.
Guisgard
04-07-2015, 01.54.18
Dacey tirò via la mano e Dension la vide accomodarsi quella ciocca di capelli.
Poi lui sorrise.
“Si, buona idea prendere per la gola l'equipaggio...” disse “... magari qualcuno resterà grazie alla tua cucina...” rise appena “... quanto al vestito, beh, dipende da ciò che cucinerai... esistono cibi speciali e se preparati in sere particolari, con una Luna sognante, come adesso, allora richiedono abiti adatti...” facendole l'occhiolino.
Guisgard
04-07-2015, 01.59.09
Altea e Munain lasciarono il battello, ritrovandosi nell'astroporto di Maruania.
C'era confusione ovunque, tra soldati, mercanti, operai, perditempo, giovinastri che vivevano liberi in strada come parassiti e prostitute ed omosessuali che cercavano clienti nelle strade.
“Bel posto davvero...” disse l'evaso all'avventuriera.
Dacey Starklan
04-07-2015, 02.01.35
Si divertiva a prendermi in giro per il mio animo romantico ma avevo imparato a non prendermela, anzi le sue battute iniziavano a farmi piacere.
Dovevo davvero impegnarmi per quella serata e così feci. Richiamai alla mente tutti i piatti migliori della cucina di mia madre e mi misi a lavorare senza sosta per qualche ora.
Osservai poi tutte le pietanze pronte con una crescente soddisfazione poi, dato che avevo deciso che era una serata speciale, optai per un abito decisamente elegante, con un corpetto elaborato pieno di decori e la gonna damascata,il tutto nelle tonalità dell'arancio, che metteva in risalto la mia carnagione.
Bussai alla stanza del capitano per avvisarlo che la cena era pronta.
Guisgard
04-07-2015, 02.02.54
“Ora voi venire in nostro villaggio...” disse l'indigeno ad Elv e a Gwen “... Iki Iki, grande capo, volere conoscere voi e ringraziare per avere salvato bambino... stasera grande festa per voi... voi amici.”
E tutti gli indigeni sorrisero.
Altea
04-07-2015, 02.04.42
Sbarcammo e ci trovammo nell' astroporto ed uscimmo, lo scenario era veramente confuso.."Eh già bel posto..non me lo aspettavo così...questa è libertà? Beh, rispetto ogni pensiero e modo di vita diverso dal mio, ma questa gente non sa cosa fare della propria vita...bene...magari il nostro uomo misterioso si confonde in mezzo a questo gruppo di gente? Forse avevo ragione dicendo non pensavo certo potesse trovarsi tra questa marmaglia..che facciamo? Andiamo avanti e troviamo un posto da soggiornare?" dissi mentre dei tipi mi urtavano ridendo.."Ehi, fai attenzione, ma la conosci la educazione" sbottai di brutto.
Lady Gwen
04-07-2015, 02.07.46
Tirai un sospiro di sollievo. Per fortuna non solo quel popolo non era ostile, sebbene prima fosse un po' sulle difensive ed era comprensibile, ma si stava anche fidando di noi ed era una notizia fantastica, soprattutto perche` Gurenbarba pensava sicuramente che fossimo gia` morti chissa` dove.
Guisgard
04-07-2015, 02.08.29
Giunti al centro del piccolo borgo circondato per due terzi da un mare blu e sterminato, Icarius e Clio furono subito rapiti dal pittoresco scenario.
E nella piazzetta, gremita di gente, un gruppo di saltimbanchi si cimentava in una curiosa evoluzione della pantomima.
“Avanti, cavalieri...” disse uno dei commedianti “... partiamo e cerchiamo il Fiore! O i Taddei moriranno tutti!”
“Oh, il mio Amor...” sospirò un'altra di quei commedianti.
D'un tratto qualcosa attirò la mia attenzione.
Una specie di rappresentazione.
Sorrisi, e la indicai ad Icarius con un cenno del capo.
"Guarda un po'..." Gaiamente "Che dici, parlano del nostro Fiore?" Sorrisi "Ci avvicinavamo?" Tornando a guardare quei saltimbanchi.
Guisgard
04-07-2015, 02.22.07
Dension fece entrare Dacey e nel vederla restò colpito.
“Che abito elegante...” disse fissandola “... credo che tu sia la cuoca più affascinante del mondo...” posò compasso e sestante, per poi alzarsi “... tuttavia manca qualcosa...” prese un fiore da altri che stavano in un bel vaso e si avvicinò a lei “... è un'amamelide...” adagiando il fiore fra i neri capelli della ragazza “... e nel linguaggio dei fiori simboleggia l'incantesimo... e forse l'Amore non è il più grande e meraviglioso degli incantesimi?” Fissandola con i suoi occhi resi argentati dal pallore lunare che penetrava dalla finestra. “Una magia che rende la vita più bella... perchè fa apparire il mondo com'è davvero per la prima volta.” Sorridendole, senza smettere di guardarla.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/e8/68/ac/e868acdaa269a067fbf3192d07683523.jpg
Dacey Starklan
04-07-2015, 02.28.03
Rimasi ipnotizzata dal suo sguardo.
- É una serata speciale giusto?- mormorai cercando di essere razionale mentre sistemava il fiore tra i miei capelli,- grazie, é molto bello.-
Arrossii, ormai sembrava diventata un'abitudine quando mi ritrovavo davanti a Dension.
- Sono sorpresa, non mi sarei aspettata queste parole da te, pensavo tu fossi allergico all'Amore,- accennai un sorriso,- incantesimo, magia...suona davvero bello, é per questo che scappata di casa ed é stata la decisione migliore della mia vita.-
Sospirai sentendo la tensione tra noi.
Guisgard
04-07-2015, 02.30.42
Altea e Munain camminavano tra la folla, spintoni, frasi indecenti, apprezzamenti volgari ed inviti osceni.
“Si, cerchiamo un posto dove soggiornare...” disse l'evaso.
Trovarono così una locanda di terz'ordine e vi entrarono.
Munain ordinò da mangiare e poi prese due stanze separate.
Ma mentre erano a mangiare, nel locale entrarono alcuni uomini.
“Vedrai...” uno di quelli agli altri “... prenderanno la Divina Misericordia di quel dannato Falco.”
“Allora esiste davvero?” Chiese un altro.
“Certo.” Annuì il primo. “L'ho veduta io stesso.”
Guisgard
04-07-2015, 02.38.05
Elv e Gwen furono condotti da quegli indigeni nel cuore di quella foresta, fino a raggiungere un piccolo villaggio di capanne e palafitte a ridosso di un verdeggiante lago.
Al centro stavano alcuni totem e tutt'intorno donne impegnate a fare ceste intrecciate ed uomini che costruivano armi.
Suonò un corno e poi vibrarono alcuni tamburi.
Ed infine un uomo anziano, seguito da altri, uscì da una delle capanne e si avvicinò ad Elv e a Gwen.
Altea
04-07-2015, 02.40.57
Ero allucinata...ci rintanammo in una locanda e prendemmo due stanze separate, mi feci una doccia per rinfrescarmi le idee e indossai un tubino nero, ogni tanto ci voleva un pò di femminilità.
Ci sedemmo al tavolo e iniziammo a consumare il pasto quando udimmo degli uomini parlare e guardai Munain stupita.."Hai sentito? La Divina Misericordia e il Falco? Non posso crederci...ha dell' incredibile" sorrisi guardandoli "Sapranno qualcosa..proviamo a chiedere..".
Guardai gli uomini e sorrisi falsamente..."Il Falco? Ma pensavo non fosse più una minaccia per Maruania, vi prego accomodatevi, ora sono curiosa di sapere..davvero lo avete veduto e dove?".
http://i58.tinypic.com/6948qq.jpg
Lady Gwen
04-07-2015, 02.52.44
Fummo condotti nel cuore della vegetazione, fino a che raggiungemmo il villaggio, fatto di capanne e palafitte erette su un lago. Era tutto cosi` rigoglioso, naturale e lussureggiante e poi i totem, sembrava di essere in un romanzo.
Ad un certo punto, ci fermammo: inizio` a suonare un corno e a vibrare i tamburi e un uomo, presumibilmente il capo, si diresse verso di noi.
Guisgard
04-07-2015, 02.57.17
Icarius restò colpito da quella curiosa rappresentazione, tanto che inizialmente non sentì le parole di Clio.
“Eh...” disse “... si, certo... avviciniamoci...” e si fecero largo tra la gente.
“Quel Fiore!” Esclamò uno dei commedianti. “Dove sarà?”
“Magari non lontano!” Fece un altro di quegli artisti. “I bardi raccontano di un fiore magico... in questo mare... forse è il fiore dei Taddei...”
A quelle parole Icarius trasalì.
Non mi aveva nemmeno sentito.
Decisamente quella storia lo prendeva moltissimo.
Poi farfugliò qualcosa e ci avvicinammo.
Non sapevo esattamente cosa sperava di trovare.
Ma nel vederlo trasalire in quel modo, sorrisi appena.
Un fiore magico in quei mari... Interessante..
Sicuramente avremmo scoperto di più.
Restai accanto ad Icarius, in silenzio, perché non c'era molto altro che potessi fare in quel momento rapito com'era dalla storia del Fiore.
Guisgard
04-07-2015, 03.07.09
Dension sorrise.
“Forse perchè mi vedi come un tipaccio cinico e maleducato.” Disse a Dacey. “Di quelli abituati alle bische, alle donne di malaffare e dai modi tutt'altro che cortesi.” Guardò il fiore tra i suoi capelli. “Gli indigeni che ho conosciuto su un'isola sperduta dicevano che un fiore appena colto e lasciato fra i capelli di una donna è un giudice d'amore... se al mattino quel fiore sarà ancora intatto, allora vorrà dire che lei ti amerà per sempre.”
In quel momento alcuni dei suoi bussarono.
“Capitano, che fine ha fatto la cuoca?” Disse uno di quelli dall'esterno. “Stasera vuol farci morire di fame?”
Dension rise di gusto.
Dacey Starklan
04-07-2015, 03.14.23
- In realtà non ti ho ancora definito, quello che dicono di te, quello che fai, non so... Sei un bel mistero- abbozzai un sorriso.
- Hai viaggiato tanto e per questo ti invidio, per quanto riguarda il fiore chissà, vedremo il responso domani mattina.-
Cercai di non mostrare il mio stupore per quei suoi modi particolarmente gradevoli, forse era davvero così e la pungente ironia e il cinismo erano solo una facciata?
Fummo interrotti da una voce e per poco non scoppiai a ridere.
- Non sia mai che qualcuno resti senza mangiare per causa mia - dissi piano a Dension, - o per meglio dire per causa tua dato che mi stai trattenendo a parlare , direi che è meglio andare,- dissi quindi a malincuore, - spero che la cena ti piaccia.
Guisgard
04-07-2015, 03.23.40
Quegli uomini, all'invito di Altea, si sedettero al loro tavolo e presero a bere con lei e Munain.
“Purtroppo” disse uno di quelli “non è stato ancora sconfitto. Ma il governo ha proclamato una caccia spietata, senza esclusioni di colpi.”
“Si, il Primo Ministro è sicuro di catturarlo stavolta.” Fece un altro di quelli.
Guisgard
04-07-2015, 03.30.06
L'uomo si avvicinò as Elv e a Gwen e sorrise.
Poi pronunciò qualcosa nella sua lingua.
“Iki Iki dice” disse l'indigeno interprete “voi grandi maghi, guaritori. Sarete protettori di isola. Chiedete e tutto vi sarà dato.”
Guisgard
04-07-2015, 03.35.11
“Sono certo sarà perfetta.” Disse Dension a Dacey. “Aspettate nella mensa voi altri.” Ai suoi che stavano fuori. “Così non ti vedranno uscire da qui e non maligneranno, contenta?” Facendole l'occhiolino.
Poi aprì la porta e si diressero anche loro verso la mensa, dove gli altri li aspettavano per mangiare.
Dacey Starklan
04-07-2015, 03.39.40
Aspettai che gli uomini fuori uscissero.
- Credo che parlottino già Dension,- preciso uscendo, - a dire il vero non mi importa, magari questo li frena un po' con i loro commenti da quattro soldi.-
Una volta nella mensa naturalmente buona parte della ciurma iniziò a fissarmi nonostante il cibo nei loro piatti.
Guisgard
04-07-2015, 03.45.42
Nella mensa il pasto iniziò.
Tutto era naturalmente ottimo e tutti apprezzarono le varie pietanze, ciò tuttavia non impedì loro di lanciare lunghe occhiate a Dacey, che oltre ad essere l'unica donna a bordo, era anche decisamente bella.
Poi il pasto terminò e uno dei contrabbandieri, a nome di tutti, si alzò in piedi.
“Capitano...” disse a Dension “... abbiamo riflettuto e... e siamo con voi. Come sempre.”
“Allora si deve brindare!” Prendendo il vino il capitano.
E tutti brindarono.
A questo punto fu decisa la rotta.
Si andava a Maruania.
Dacey Starklan
04-07-2015, 03.50.17
Mangiai in silenzio, nel mio posto accanto al capitano.
Ero un po' tesa, aspettando di sapere quanti uomini sarebbero rimasti .
Ad un tratto un contrabbandiere prese la parola, restavano tutti.
Sorrisi al capitano, di certo questo gli avrebbe un po' risollevato il morale e accettai il vino per brindare.
- Sono contenta, questo significa che i marinai vi amano e non eseguono gli ordini solo per soldi. Pochi uomini possono contare su questo.-
Guisgard
04-07-2015, 03.55.40
“Si...” disse Dension a Dacey “... al di là del denaro, i tanti viaggi, i pericoli affrontati insieme hanno in qualche modo cementato il nostro gruppo.” La guardò. “E' rimasto un ultimo bicchiere... credo che un brindisi lo meriti anche tu... e non solo per il cibo... sei stata la prima a voler restare... a te, ragazza testarda e romantica... alla tua bellezza ed al tuo coraggio...” toccò il bicchiere di lei col suo e sorseggiò il vino.
Dacey Starklan
04-07-2015, 03.58.27
- Sono voluta restare perché mi pareva il minimo dopo tutto quello che hai fatto per me, devo sdebitarmi per tutte le volte in cui hai già salvato la mia vita.-
Presi il bicchiere e toccai il suo dolcemente, - nessuno mi aveva mai dedicato un brindisi e questo è quasi poetico perciò ti ringrazio, sei particolarmente gentile questa sera,- inclinai leggermente la testa sorridendo guardandolo nei suoi occhi scuri e profondi.
Guisgard
04-07-2015, 04.04.13
“Gentile...” disse Dension “... non lo sono sempre?” Sorrise. “Forse sarà per colpa della tua cucina, esotica e fantasiosa... o magari per l'abito che indossi, capace di renderti... particolarmente donna stasera...” fissandola “... posso biasimare i miei uomini? Perchè non fanno che guardarti? Sei davvero bella... stasera particolarmente poi...” quasi sfiorandole i capelli, per poi fermarsi “... sarà meglio che torni sul ponte... devo dare ordini circa la rotta... e poi tu devi riposare e conservare intatto il fiore nei capelli, no? Sennò poi non troverai il tuo grande amore.” Con l'espressione vagamente irriverente.
Dacey Starklan
04-07-2015, 04.10.03
- Uhm- lo guardo divertita arricciando il naso, - in realtà per la maggior parte del tempo sembra che mi prendi in giro con le tue battutine,- gli sfioro il braccio in modo amichevole, quasi confidenziale, - allora mi basterà cucinare in questo modo e indossare abiti preziosi per ottenere tutti questi complimenti, buono a sapersi.-
Il vino mi aveva resa più allegra e irriverente del solito.
- Conserverò il fiore con molto cura, su questo non ci sono dubbi mentre sul trovare l'amore chissà,- alzo un sopracciglio, magari non è poi così lontano.-
Mi alzo e dopo aver subito di nuovo le occhiate persistenti al mio passaggio torno nella mia cabina e come promesso sistemo il fiore con grande cura in un piccolo vaso d'acqua.
Guisgard
04-07-2015, 04.15.10
Dacey si alzò e andò via, lasciando Dension a fissarla.
E più la guardava, più il capitano si accorgeva che quella che sembrava all'inizio del viaggio una semplice ed ingenua ragazza, era invece una splendida donna, capace di gesti di grande sensualità.
Dension poi, cercando di scacciare quei pensieri, tornò sul ponte e indicò ai suoi la rotta da seguire.
Trascorsero circa un paio d'ore di volo quando all'improvviso la vedetta indicò qualcosa all'orizzonte.
Dacey Starklan
04-07-2015, 04.18.37
Una volta sistemato il fiore rimasi a guardarlo per un po', mentre legavo i capelli in una lunga treccia, senza smettere di chiedermi quale fosse il vero scopo di Dension nel raccontarmi quella storia.
Guisgard
04-07-2015, 04.22.07
E mentre sistemava i suoi capelli in una treccia e si interrogava sulle parole di Dension, Dacey udì voci e rumori che provenivano dal ponte.
C'era fermento a bordo.
Stava succedendo qualcosa.
Dacey Starklan
04-07-2015, 04.24.33
Afferrai istintivamente il pugnale e uscii dalla cabina, in un attimo ero passata dall'avere l'aspetto di una lady a quello di un'amazzone.
Salii sul ponte con cautela seguendo i rumori che mi avevano destata dai miei pensieri
Guisgard
04-07-2015, 04.32.00
Dacey salì sul ponte armata.
Qui trovò tutti i contrabbandieri che guardavano in basso.
Tra loro vi era anche Dension.
Sul mare infatti si vedeva una nave apparentemente alla deriva.
Una nave misteriosa e con qualcosa di inquietante intorno ad essa.
http://www.parchidivertimento.it/wp-content/uploads/2013/02/la-perla-nera.jpg
Dacey Starklan
04-07-2015, 04.34.52
Mi avvicino a Dension con fare circospetto e indirizzo lo sguardo verso il basso, come tutti.
- Che cos'è?- sussurrai sentendomi le parole morire in bocca, quella nave aveva un aspetto sinistro che mi allarmava.
Guisgard
04-07-2015, 04.44.24
“Sembrerebbe una nave alla deriva...” disse Dension a Dacey, guardando l'imbarcazione col cannocchiale “... da qui non pare esserci nessuno a bordo...”
“Forse è stata attaccata dai pirati.” Uno dei suoi.
“Non credo...” mormorò il capitano “... non sembra avere danni... no, non ha subito alcun attacco...”
“Allora è una nave maledetta!” Esclamò un altro dei contrabbandieri. “I suoi passeggeri saranno tutti morti a causa di un qualche morbo! Lasciamola perdere!”
Guisgard
04-07-2015, 04.46.45
Quella curiosa rappresentazione continuava, davanti ad Icarius e a Clio.
Poi si concluse e tutti i presenti donarono qualche moneta a quegli artisti.
Ed anche Icarius fece lo stesso.
“Quegli artisti...” disse poi a Clio “... dobbiamo scoprire che testo, che opera hanno messo in scena... il tema trattato non era semplice teatro...”
Guisgard
04-07-2015, 04.47.35
Elisabeth prese sottobraccio il vecchio ed uscì dalla casa.
Ma mentre si allontanava sullo stretto vialetto di ciottoli, qualcuno apparve sul cancelletto.
Era Tyssin.
“Salute, cara zia...” disse lui, con fare irriverente “... andate per boschi? In cerca di funghi forse? Tartufi? O erbe magiche?” Sorridendo enigmatico.
http://images5.fanpop.com/image/photos/30400000/Wuthering-Heights-1992-Movie-with-Ralph-Fiennes-Juliette-Binoche-3-uk-girls-lovers-of-all-british-things-30462145-800-600.jpg
Dacey Starklan
04-07-2015, 04.54.40
Un brivido mi percorse a schiena.
- Che intendi fare ora? La lasceremmo andare via vero? Non sarà la nave che dobbiamo cercare...- "spero" aggiunsi nella mia mente.
Non mi piaceva quella situazione, proprio per nulla e a guardare Dension anche lui la pensava come me.
Altea
04-07-2015, 12.09.12
A quelle parole degli uomini posai il bicchiere guardando il volto di Munain..qualcosa di terrificante si insinuava in me..il dubbio si volesse alleare con questo Governo...per ucciderlo. Il cuore batteva forte, dovevo stare calma...quindi la Divina Misericordia era la nave del Falco..e chi era il Falco? Forse questo Guisgard...ecco perchè non figurava tra l' equipaggio sarebbe stata una condanna a morte... l' antiquario disse dovevamo andare a Maruania a cercarlo..dove era ricercato Guisgard..e appunto era ricercato sotto il nome di Falco..a questo punto mi venne una idea folle...quando appariva il Falco? Salvava veramente come sentii a Nuova Camelot gli innamorati, le donne che volevano raggiungere il loro Amato..allora avrei dovuto rischiare e se Munain era d' accordo compiere ciò che era sbagliato, come in una recita, perchè il Falco venisse a prenderci anche se era pericoloso per lui...però ero sicura poteva farcela ed era l' unico modo per parlare con loro ed avvisarli del pericolo che incombeva su di loro..mi sentivo una specie di Mata Hari, solo speravo d non fare la sua brutta fine.
"Noi siamo forestieri, veniamo da un Paese lontano ma abbiamo sentito parlare di questo Falco, si pensava fosse leggenda...ma ora dite il vero..visto il Governo presumo non avrebbe speso una cifra esorbitante per dargli la caccia spietata. Oh so, non sono affari nostri..ma sapete in che modo gli daranno la caccia..è infallibile il mezzo? Ma cosa ha fatto questo impostore di terribile per meritarsi questa punizione?" feci l' occhiolino a Munain..ma ero inquieta..ma io non ero costretta a seguirlo se voleva partecipare a questa lotta infame e spietata. Già, il Falco dissero era dalla parte dell' Amore Vero e aveva salvato tanti innamorati ...allora se era questo Guisgard o altri..perchè denigrare l' Amore rifiutandolo? Sfiorai il calice immaginando fosse il tocco di Icarius sul mio corpo sospirando...ecco..questo era ciò che dovevo sapere..era il mio Tesoro da scoprire e soprattutto proteggere..e stavo rischiando grande ma non ero mai scesa a compromessi fino oggi e non lo avrei fatto in futuro.
Lady Gwen
05-07-2015, 00.06.59
L'uomo ci sorrise e pronuncio` una frase nella sua lingua. L'indigeno tradusse e disse che avremmo potuto chiedere ogni cosa avessimo voluto.
"Qualsiasi cosa" mormorai ad Elv.
Adesso il problema stava nel decidere cosa.
elisabeth
05-07-2015, 21.33.45
Uscimmo dalla casa e prendemmo il vialetto che ci avrebbe condotto fuori dalla piccola proprietà.....tutto perfetto........l'anziano...mi camminava accanto avendo preso il ritmo del mio passo...senza piu' prendersi cura di stendere la mano libera per evitare eventuali ostacoli....quando all' improvviso......ci bloccammo...." Che succede...perchè ci fermiamo...dobbiamo tornare indietro...."...ma come a tutte le persone a cui manca un senso......Dio ne rafforza un'altro...Tyssin sembro'materializzarsi davanti a noi........e con ironia....mi chiese il motivo della mia presenza.......negare a me stessa l'effetto che mi fece trovandomelo davanti sarebbe stato puerile.......ero attratta da lui......e nell' abisso dei suoi occhi......vidi cime di tempesta........." Cosa puo' fare una vecchia zia....e un anziano cieco, cercavo dell'acqua, Gresko si sentiva stanco e anche se continuava a dissuadermi dall' entrare in quella casa perchè il suo proprietario non ne sarebbe stato felice.....io non l'ho ascoltato.......certo....non ho trovato l'acqua, ma ci siamo riposati........".....battei rassicurante la mia mano su quella dell' anziano........" Per quanto riguarda le erbe......i funghi e altre fonti che albergano nei boschi...........ne sono la padrona........Dormite...avete una brutta cera......."..........Non so quale fu l'impulso che mi fece accarezzare il suo volto......ma lo feci con la tenerezza con cui si fa con la persona che si ha di piu' al cuore........e io non sapevo neanche dove diavolo ero finita..........
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTte2f0m1ierurhU9_LzNHxWw0W5aHBJ QEKPkpQXvEOVj2niEVH
Il suo sguardo era impossibile da descrivere, eppure mi strappava un sorriso.
Nulla riusciva a catturarlo interamente come il Fiore Azzurro.
E qualcosa in me era vagamente geloso.
Sorrisi piano, tra me e me, rendendomi conto di quanto avrei voluto per me uno sguardo tanto speciale.
"Beh, allora che aspettiamo?" Alzai lo sguardo su di lui, divertita.
Così, senza pensarci due volte, lo presi per mano e mi avvicinai agli attori.
"Salve!" Salutai gaiamente "Volevamo farvi i complimenti per lo spettacolo..." Agli attori "Non è la solita rappresentazione, quelle che ti sembra di aver visto mille volte.. Posso chiedervi che opera, che testo insomma avete messo in scena?" Sorridendo gentilmente "Sara sicuramente speciale..".
Guisgard
06-07-2015, 18.12.56
“No, non è la nave che stiamo cercando...” disse Dension a Dacey, sempre fissando il misterioso veliero col suo cannocchiale “... ma sta andando alla deriva ed a bordo potrebbe esserci qualcuno... meglio controllare... scenderò io... preparate una scialuppa e nominate un volontario che mi segua.” Ai suoi uomini.
Guisgard
06-07-2015, 18.16.31
“E' un nemico di Maruania.” Disse uno di quegli uomini ad Altea e a Munain. “Aiuta i condannati ed i ribelli a fuggire.”
“Ma ora è da un po' che non lo si vede.” Un altro di quegli uomini. “Sembra sparito nel nulla. Per questo il governo sta preparando una grande caccia contro di lui. Con una potente e misteriosa nave.”
Guisgard
06-07-2015, 18.19.04
“Per prima cosa” disse Elv all'indigeno interprete “vorremo dell'acqua. E poi da mangiare.” Sorridendo.
L'indigeno annuì.
“Iki Iki...” rivolto questi al grande capo “... hiest ui vot viver... ac manz... fris... bon...”
Iki Iki rise e poi ordinò qualcosa ai suoi.
Poco dopo ad Elv e a Gwen furono fu portata acqua fresca, succhi di vari ed esotici frutti e poi pesce arrosto ed erbe del posto.
E per accompagnare il loro pasto, gli indigeni si cimentarono in canti e balli.
Altea
06-07-2015, 18.21.34
"Ah" esclamai perplessa fingendo "Mi sembrava di aver sentito che uno di voi lo aveva visto...qui a Maruania? Che aspetto ha?".
Quindi era da molto non si vedeva, guardai Munain pensierosa...avremmo rischiato grosso se lui non fosse venuto a salvarci in una ipotetica pantomima di fingerci ribelli ma dovevo parlare con lui..."Una nave...ovvio se ha una nave volante lo seguirete con quella e deve essere potente e penso vi saranno a bordo degli infallibili marinai oltre che guerrieri". Le cose non andavano per il meglio per Capitan Falco.
Guisgard
06-07-2015, 18.21.39
Clio prese un titubante ed imbarazzato Icarius per mano ed insieme si avvicinarono agli attori.
“Ah, avete buon occhio, signorina.” Disse divertito quello. “questo spettacolo non lo vedrete in scena in nessun teatro del mondo, poiché è frutto della nostra arte. Si tratta infatti di una rivisitazione di un'antica leggenda... La Gioia dei Taddei...” annuì.
Lady Gwen
06-07-2015, 18.25.05
Io ed Elv ci rifocillammo, finalmente. Credo sarei morta se avessi passato un altro minuto senza bere, cosi` come il pirata.
Poi, per suggellare la festa, gli indigeni si cimentarono in canti e balli per l'occasione.
!'era una bella atmosfera, densa di magia e gratitudine reciproca.
Sorrisi all'attore.
"Oh, che cosa interessante..." entusiasta "Di che cosa si tratta?".
Dacey Starklan
06-07-2015, 18.33.19
Sembrava più che altro una veliero fantasma ma evitai di dirlo per non sembrare una sciocca che credeva in certe cose.
- Fa attenzione- mormoro a Dension guardandolo attentamente con uno sguardo apprensivo.
Guisgard
06-07-2015, 18.35.14
“Nessuno l'ha mai veduto.” Disse l'uomo ad Altea. “E nessuno conosce il suo volto. Si sa soltanto che viaggia su un vascello volante, immenso e potente e che fino ad ora nessuna nave di Maruania è mai riuscita a catturare.”
Guisgard
06-07-2015, 18.37.56
L'acqua era fresca, i succhi profumati e dolci, la frutta matura ed il pesce appena pescato.
Gli indigeni poi erano ospitali ed ottimi intrattenitori.
“Questa si che è vita.” Disse soddisfatto Elv a Gwen. Sembravamo finiti in una trappola mortale ed invece ci ritroviamo in questo esotico paradiso. Vero, piccola?” Facendole l'occhiolino.
Guisgard
06-07-2015, 18.38.43
“Si tratta” disse l'attore a Clio “di potare in scena la celebre maledizione di cui parla leggenda, secondo la quale i Taddei sarebbero stati condannati a non essere mai felici in Amore. E l'unico mezzo per rompere il malvagio ed innaturale incanto è trovare un Fiore Magico.”
Icarius trasalì a quelle parole.
Guisgard
06-07-2015, 18.39.43
“Non preoccuparti.” Disse Dension a Dacey.
“Vengo io, capitano.” Facendosi avanti uno dei suoi uomini.
“Ottimo, Folk.” Annuì il capitano. “Presto, calate una scialuppa.” Ordinò, per poi preparare le armi da portare con sé.
Altea
06-07-2015, 18.39.54
Sorrisi alle ultime parole..."Spero questa sia la vittoria per voi allora..ma stanno imbarcando gente forse?" una idea folle mi stava passando per la mente...era l' unico modo per raggiungerlo a questo punto..e poi..? Poi il destino mi avrebbe aiutato...nemica dell' uomo che amavo..l' idea era allettante quanto affascinante...e stavolta purtroppo..dovevo scendere a compromessi per una giusta causa, ma dovevamo salvare tutti...chi avrebbe sconfitto Maruania altrimenti.
Dacey Starklan
06-07-2015, 18.46.00
Non preoccuparti aveva detto, una parola!
Sbuffai facendo finire una ciocca di capelli in mezzo al viso e mentre la sistemavo osservai il capitano e il suo uomo preparasi e lasciare la nave.
Rimasi con gli occhi fissi sulla loro barca ad aspettare.
Lo ascoltai attentamente.
"Un Fiore Magico?" pensierosa "Come il Fiore Azzurro?" chiesi, sempre più incuriosita.
"Secondo voi esiste davvero un modo per trovarlo?" entusiasta.
Sperai davvero di riuscire a scoprire qualcosa da quegli attori.
Lady Gwen
06-07-2015, 18.49.08
"Beh direi di si, se si pensa che potevamo essere morti chissa` dove" sorridendo soddisfatta e stringendomi a lui "E invece siamo qui, in un'isola che non e` poi cosi` male, ospiti di questo popolo per nulla ostile, che anzi ci venera" ridendo piano "Direi che e` tutto perfetto no?" guardandolo negli occhi.
Era davvero tutto perfetto, non c'era niente fuori posto.
Guisgard
06-07-2015, 19.03.52
Tyssin restò immobile a quel tocco di Elisabeth sul suo volto, fissandola mentre la mano di lei sfiorava il suo viso.
“Di vecchie zie qui non ne vedo...” disse “... e non dubito che siate la padrona di questi boschi... forse perchè appartengono a mio zio e dunque, di conseguenza, anche a voi... o forse, chissà, perchè siete una fata... come quelle creature sensuali degli antichi miti...” sorrise “... su, venite... vi darò dell'acqua...”
Li condusse alle spalle della casa, dove c'era una fontana.
Riempì una brocca di quell'acqua incredibilmente fresca e la diede alla donna ed all'anziano.
Guisgard
06-07-2015, 19.06.03
“In realtà” disse l'uomo ad Altea “tutto è molto segreto. Quasi misterioso.”
“Si...” annuì un altro di quelli “... in città tutti sanno di questa nave che stano armando per dar la caccia al Falco, ma nessuno in verità l'ha mai veduta. Si dice sia nascosta perchè è maledetta... ma questa mi sembra un'esagerazione.”
“Eppure deve esserci un posto in cui essa si trovi...” fece Munain.
“Ho sentito dire” mormorò un altro di quegli uomini “che l'intera operazione è stata affidata al Capitano Nero, l'asso delle forze armate di Maruania...”
Guisgard
06-07-2015, 19.07.21
Cominciarono a montare la scialuppa, una piccola capsula di espulsione su uno dei boccaporti, mentre Dension e Folk mettevano le armi nel baule.
“Su, non fare quella faccia da mogliettina preoccupata...” disse divertito Dension a Dacey “... non sai che non sono tipo da matrimonio io?” Ridendo. “E poi se devi stare in pena, beh, tanto vale che vieni con noi. Se ti va, ovvio.”
Guisgard
06-07-2015, 19.08.53
“E' solo una leggenda.” Disse l'attore a Clio. “Come il Vello d'Oro, il tesoro di Alarico e la Pietra Filosofale.” Ridendo. “Sono artifici artistici in grado di far sognare. Nulla di più.”
“Invece ti sbagli...” fece qualcuno alle loro spalle “... il Fiore è reale... reale come la Terra ed il Cielo...” era un altro attore, vestito da giullare.
Guisgard
06-07-2015, 19.09.31
“Magari adesso” disse Elv ad un orecchio di Gwen “ci proclameranno loro divinità, o qualcosa di simile...” divertito “... ti va di fare la dea?” La guardò negli occhi. “Sei bellissima... ed io invece voglio una sola cosa adesso... fare l'Amore con te...” sussurrò pianissimo.
"Già.." sospirai, sognante sorridendo all'attore.
Peccato che per noi non fosse così, Icarius credeva fermamente nell'esistenza del Fiore, e io certo non ero da meno.
Poi arrivò qualcuno alle sue spalle, che concordava con noi.
"Davvero?" fingendomi stupita "Allora dite che esiste una via per scoprire dov'è sbocciato?" sorridendo.
Dacey Starklan
06-07-2015, 19.15.36
Lo guardai irritata e gli diedi una gomitata nel fianco.
-Ti sembro una mogliettina ora?- dico in tono di sfida assottigliando gli occhi.
-E certo che vengo, potrei morire di noia qui altrimenti- sbottai poi.
In realtà quella nave mi metteva a disagio ma non mi sarei lasciata prendere dall'ansia, volevo dimostrare a me stessa che le mie sensazioni erano sbagliate.
Sistemai il pugnale nella cintola in modo da prenderlo agevolmente in caso di bisogno e mi legai velocemente i capelli in una treccia.
-Allora andiamo? Voi uomini siete così lenti nel prepararvi- lanciai un'altra occhiataccia a Dension, le sue stupide battute avevano tirato fuori tutta la mia acidità repressa.
Altea
06-07-2015, 19.16.38
"Quindi non vi è possibilità di sapere nulla e raggiungerla...ma arriverà presto questa nave? Beh..non ci resta che aspettare" sorrisi finendo il vino e mi alzai.."Grazie per la conversazione...si è fatto tardi...vedremo il da farsi quindi, ma se avete notizie su questa nave e Capitan Nero fateci sapere, soggiorniamo qui".
Salutai gli uomini e feci cenno a Munain di seguirmi nella mia stanza...chissà quali erano i suoi progetti dopo questa conversazione e volevo esporgli i miei..parlare con Capitan Nero o fingere di essere dei ribelli per attrarre Capitan Falco.
elisabeth
06-07-2015, 19.26.18
La dolcezza e' un lieve passaggio che attraversa i nostri occhi...e piega la nostra voce...rendendola sensibile ........" Questi boschi mi appartengono come appartengono a tutte le creature...non perchè sono la compagna di vostro zio....e comunque grazie per l'acqua.....".......io e Gresko, lo seguimmo sino al retro della casa....e li' vidi Tyssin riempire una brocca ....l'acqua era fresca........e anche se infondo quella era solo una scusa...fu una sosta piacevole.....il retro della casa......dava su una radura,sembrava incontaminata, ebbi la sensazione di tornare indietro......di tornare a quando ancora vivevo nella foresta.........potevo sentirne gli odori.... " Per un pittore.....questo e'un posto meraviglioso.....la natura e' una modella impareggiabile......"....
Lady Gwen
06-07-2015, 19.28.10
Risi piano alla frase che sussurro` nel mio orecchio e a quello che disse dopo ebbi un forte brivido lungo la schiena.
Nei suoi occhi neri e profondi lessi un desiderio identico al mio; lo desideravo, con tutta me stessa.
Non risposi, avvicinai il suo viso al mio con la mano e lo baciai.
"Mi sa che dovrai aspettare un po'..." sorridendo lievemente, dal momento che i festeggiamenti continuavano.
Guisgard
06-07-2015, 19.36.47
“Oh, non dategli retta...” disse l'attore a Clio, indicando quell'altro vestito da giullare “... lui è un sognatore.” E si allontanò.
“Anche noi lo siamo, non temete.” avvicinandosi Icarius al giullare. “Siete dunque in buona compagnia.” Sorridendo.
“Nessuno sa dov'è sbocciato...” fece il giullare “... anche se...”
“Anche se?” Ripetè Icarius.
“Anche se qualcuno afferma il contrario...” mormorò il giullare.
Guisgard
06-07-2015, 19.39.26
Dension rise di gusto a quell'atteggiamento di Dacey.
“Che caratterino...” disse poi “... prego, milady...” facendole poi segno di salire sulla capsula, con un vistoso inchino.
“Ehi, capitano...” uno dei suoi “... dovete domarla... è una puledra selvaggia...” ridendo.
“E se invece domassi te a calcioni nel sedere, razza di somaro?” Duro Dension. “Forza, al lavoro.”
“Si, capitano...” a capo chino l'altro.
Poco dopo la capsula fu lanciata in mare, per poi avvicinarsi alla nave misteriosa.
Guisgard
06-07-2015, 19.41.35
Altea e Munain raggiunsero la stanza di lei, per poi chiudersi dentro.
“Beh, di carne sul fuoco ne abbiamo...” disse lui “... tu hai qualche idea?”
Sorrisi all'attore, guardandolo andare via, per poi voltarmi verso il giullare.
Icarius finalmente prese la parola.
Già, sognatori.. quello eravamo. E io che avevo vissuto in una città senza Sogni sapevo bene quanto fosse importante esserlo.
Il giullare ci lasciò col fiato sospeso, accidenti bisognava proprio tirar fuori le parole di bocca a questi attori.
"Davvero, chi?" incalzai, incuriosita.
Guisgard
06-07-2015, 19.43.45
“Si, vero...” disse Tyssin ad Elisabeth “... questo luogo è magico... è solitario, schivo, enigmatico, selvaggio... un po' come me...” si voltò e la guardò “... se vuoi posso mostrartelo... non vi è nulla di male, no? Un nipote può far fare un giro a sua zia.” Sorridendo.
Guisgard
06-07-2015, 19.46.20
“Dimmi di si” disse Elv a Gwen “e chiederò al gran capo dell'isola una capanna tutta per noi... per fare l'amore fino a domani...” sussurrò piano “... fino a domani per averti... e fino all'ultimo giorno per amarti...”
Intanto i festeggiamenti degli indigeni intorno a loro continuavano.
Dacey Starklan
06-07-2015, 19.47.22
Presi posto tenendo il broncio fulminando con lo sguardo prima Dension poi il marinaio.
Iniziai a ticchettare con un dito sul sedile, quella specie di capsula era claustrofobica e non potei non pensare alla caverna dell'Isola del Fungo, l'unica vera differenza era che sta volta non c'eravamo solo io e il capitano.
-Quindi come funziona? Se c'è qualcuno sulla nave?-
Altea
06-07-2015, 19.49.33
Chiusi la porta a chiave per sicurezza.."Troppa carne al fuoco direi..mi chiedi se ho una idea? Tu non hai pensato a nulla" lo guardai stupita.."Ovvio, ho due idee ma entrambe pericolose ma ovvio, sapevamo non era una passeggiata..arrivare qui e trovare Guisgard come nulla. All' inizio avevo pensato di fingerci innamorati o ribelli e gettare la ira su questa gentaglia in modo...Capitan Falco venisse a salvarci..sarebbe tutto facile e poi saremmo sulla Divina Misericordia e possiamo cercare di capire chi sia questo Guisgard..e sarei propensa per questo..ma hanno detto il Falco non si vede da molto e per me il Falco è Guisgard, ecco perchè non compare sull' elenco della ciurma..sono supposizioni ovvio....la seconda è...parlare con Capitan Nero e dargli la caccia" rabbrivvidii a quel pensiero, allearmi col nemico ma ora pure Munain lo era in certo modo o forse avrebbe cambiato idea "Ma dovremmo sostenere questo Governo che odia l' Amore Vero..ignobile Governo...dovremmo fingere..però è strano Guisgard sia un dongiovanni e poi..poi salvi gli innamorati..tu che pensi di queste idee?" e lo guardai pensierosa.
Lady Gwen
06-07-2015, 19.53.57
La prospettiva era di certo interessante e io lo desideravo troppo, ogni istante, per avere anche solo la folle idea di rifiutare.
"Si" sussurrai, senza staccare gli occhi dai suoi.
elisabeth
06-07-2015, 19.56.51
Si......quel posto era incantevole.....non ero certa se assomigliasse a lui.......ma di certo era che lui fosse una fonte incredibile di scoperte....di emozioni...anche stargli vicino..poteva essere un emozione......" Non credo che ci sia nulla di male......ameno che vostro zio non abbia qualcosa in contrario".....
Guisgard
06-07-2015, 20.22.28
“Un luogo non lontano da qui...” disse il giullare “... un luogo in cui affermano di possederlo...”
“Che luogo?” Chiese Icarius.
“La vuoi finire!” All'improvviso qualcuno. “Smetti di perdere tempo e torna qui che dobbiamo riprendere le prove!” Era un omone col viso coperto da trucco di scena.
“Perdonate, ma il capo chiama...” fece il giullare, per poi andare via.
E Icarius guardò Clio.
Guisgard
06-07-2015, 20.25.34
“Beh, molto garbatamente” disse Dension sorridendo “chiederemo loro del perchè si trovino in mezzo al mare, su una nave alla deriva.”
La capsula raggiunse lo scafo della nave misteriosa e subito Folk aprì la tettoia.
Dension allora lanciò una cima con arpione che si conficcò sul parapetto.
E uno alla volta salirono sul ponte della nave, con il capitano per ultimo.
La nave appariva silenziosa, desolata e deserta.
E subito Dacey sentì un fortissimo senso di oppressione.
Guisgard
06-07-2015, 20.27.16
“La tua prima idea è pessima.” Disse Munain ad Altea. “Capitan Falco, a sentire in giro, è una specie di Robin Hood dell'Amore, un eroe d'altri tempi, quasi fiabesco... non credo possa essere Guisgard, che invece è un vile... dunque direi di seguire la tua seconda proposta e cercare quel Capitano Nero... sperando ci porti alla Divina Misericordia...”
Guisgard
06-07-2015, 20.28.11
Quel si di Gwen, Elv sorrise e poi la baciò piano, accarezzandole il viso e poi il collo.
Ma proprio in quell'istante si udirono delle grida e poi i tamburi degli indigeni.
E tutti intorno a loro iniziarono a correre e ad urlare.
“Ma...” disse stupito Elv “... che diavolo accade?”
Dacey Starklan
06-07-2015, 20.29.10
-Garbatamente certo- accennai un sorriso.
Finalmente potei uscire da quella specie di trappola.
Mi aspettavo di sentirmi sollevata, finalmente all'aria aperta e invece ad ogni passo che facevo verso quella strana nave provavo disagio.
Una volta sull'imbarcazione poi sentii come una morsa al petto, un'oppressione che mai avevo provato e che mi lascio senza fiato.
Mi guardai intorno con smarrimento, senza capire che stava succedendo.
Guisgard
06-07-2015, 20.31.36
“Non vedo perchè mai il caro zio debba opporsi.” Disse Tyssin ad Elisabeth. “Forse non è sicuro della fedeltà della sua bella compagna?” Facendole l'occhiolino. “Tranquilla, cara zia... difenderò io la tua virtù dai malintenzionati.” Prendendola per mano. “Ehi...” al vecchio servitore “... porto la tua padrona a vedere il paesaggio... controlli tu che nessuno entri in casa?”
“Certa, padroncino!” Ridendo il cieco.
“Ottimo.” Annuì Tyssin, per andare con Elisabeth verso il bosco più profondo.
Un luogo in cui dicevano di possederlo.
Interessante...
Stavamo rubando quell'attore alle scene.
Ma dannazione, poteva almeno rivelarci dove si trovasse.
"Aspettate, vi prego..." dissi al giullare "Non ci avete detto il nome di quel luogo..".
Sospirai, alzando lo sguardo su Icarius.
Altea
06-07-2015, 20.32.00
Come immaginavo..Munain era scettico su Guisgard...ma a parte questo..vi era pure Icarius ed entrambi negavano l' Amore Vero quando erano...appunto Paladini dell' Amore Vero...povero Munain, mi faceva quasi tenerezza...pensava pure io fossi dalla sua parte..eh già, si doveva scendere a compromessi e sorrisi.."Perfetto, direi di non perdere tempo, hanno detto è a capo dell' Ammiragliato di Maruania vero? Quindi dovremmo andare all' astroporto a parlare con questo Capitan Nero" e incrociai le braccia mettendomi a posto il mio tubino nero.
Lady Gwen
06-07-2015, 20.33.34
Elv sorrise e mi bacio`, accarezzandomi il viso e il collo. Ero felice e in estasi fra le sue braccia, quando la situazione intorno a noi muto` completamente, all'improvviso e io mi guardai attorno cercando di capire cosa stesse accadendo.
elisabeth
06-07-2015, 20.52.48
Nel mondo degli uomini il bosco rappresenta la parte piu' profonda dell'anima......essa e' scura...umida...profumata...intima....avere il coraggio di inoltrarsi in esso vuol dire avere la consapevolezza di poter tornare indietro, ma in quel momento io non sapevo se sapevo di poter tornare indietro..........la percezione del pericolo sembrava essersi assopita...c'era solo la voglia di trovare luoghi nuovi........" Torneremo presto....non staremo via molto ve lo prometto Gresko......"......e come una ragazzina......seguii Tyssin......
Guisgard
06-07-2015, 21.04.20
Dension, Dacey e Folk si ritrovarono su quella misteriosa nave. Tutto era sinistro e silenzioso.
“Non mi piace questa nave...” disse Folk.
“Neanche a me.” Mormorò Dension, per poi prendere la pistola.
Fece cenno ai due di seguirlo.
Camminarono sul ponte in cerca di indizi.
La nave sembrava vuota, ma intatta.
Come se fosse stata abbandonata all'improvviso.
“Andiamo a vedere sottocoperta...” fece Dension.
Ma appena imboccate le scale per scendere giù, i tre udirono la risata di un bambino.
Guisgard
06-07-2015, 21.04.44
“Hai visto” disse Icarius a Clio “come quell'uomo ha richiamato il giullare? Come se non volesse farlo parlare con noi. Non lo trovi strano? Come se avesse qualcosa da nascondere...” pensieroso “... voglio andare a fondo in questa storia e scoprire la verità... vieni, andiamo ad assistere alle loro prove, visto le fanno all'aperto, davanti a tutti...” la prese per mano e raggiunsero la piazzetta in cui gli attori provavano.
Guisgard
06-07-2015, 21.05.20
“Si, buona idea...” disse Munain ad Altea.
I due si prepararono e poi lasciarono la locanda, diretti all'astroporto.
Qui videro molti militari, operai e mercanti.
Munain chiese allora ad alcuni militari dove poter trovare il Capitano Nero e quelli gli indicarono la sede dell'Ammiragliato.
Ossia un grande castello che dominava da un'altura l'intero astroporto.
Guisgard
06-07-2015, 21.05.46
Quel caos improvviso.
Elv si alzò e bloccò l'indigeno interprete.
“Dimmi...” disse “... cosa succede?”
“Negrieri!” Gridò l'interprete. “Stare catturando nostre donne e nostri figli per fare loro schiavi di uomini bianchi!”
Ed Elv guardò Gwen preoccupato.
Annuii ad Icarius.
"Già, hai ragione.." sospirai "Magari nascondono qualcosa.." pensierosa.
Poi sorrisi a quella proposta.
"Sì, mi sembra un'ottima idea.." seguendo Icarius in quella piazzetta, chissà se osservando le prove avremmo scoperto qualcosa.
Guisgard
06-07-2015, 21.07.21
Raggiunsero uno spiazzo brullo, ricco di spuntoni rocciosi, ammantati di erba selvatica.
Tyssin saltò su uno di quelli ed aiutò Elisabeth a raggiungerlo, per poi sedersi entrambi a fissare il bosco intorno a loro.
Sotto di loro scendeva un dolce pendio, che degradava tra eriche, betulle e bacche selvatiche, fino a raggiungere uno specchio d'acqua, più piccolo di un lago, ma più vasto di uno stagno.
Su di esso si specchiavano gli ultimi raggi del Sole e si riflettevano le prime avvisaglie del crepuscolo.
L'aria era afosa ed un giallo spento dipingeva i tratti di quello scenario.
“Una vecchia tradizione” disse Tyssin ad Eisabeth “narra di un ricco signorotto che amava condurre qui le vergini del paese e farle sue... ma una di quelle ragazze era la figlia di una strega, che decise di punire il signorotto prima che potesse far del male a sua figlia... mutò se stessa nella ragazza e lo raggiunse qui... e quando lui cercò di farla sua, la strega lo trasformò in un albero... e ancora oggi si dice che uno di questi alberi altri non è che quel vile signorotto...” guardò Elisabet e sorrise “... magari io sono come lui... non hai paura di star qui sola con me?” Fissandola. “O forse sei anche tu una strega?”
Dacey Starklan
06-07-2015, 21.13.23
Istintivamente mi tenni vicina a Dension mentre percorrevamo la nave.
C'era una strana aria che mi gonfiava i vestiti, troppo fredda del normale. Rabbrividii.
La nave era ben messa, oserei dire ben tenuta ma non c'era traccia del passaggio di qualcuno. Almeno sul ponte.
Seguii Dension che si accingeva a scendere sotto coperta, lungo una scaletta che portava verso un buio sconosciuto e angusto.
Poi udimmo qualcosa. Subito credetti di sognare ma mi accorsi che non ero l'unica ad averlo sentito.
Una risata infantile.
Il freddo raggiunse persino le mio ossa in quel momento e mi stringo nel mio vestito.
Una risata inquietante.
Lady Gwen
06-07-2015, 21.26.42
L'uomo ci disse che i negrieri erano venuti sull'isola per rapire donne e bambini e venderli come schiavi.
Elv mi guardo` preoccupato; possibile che al primo spiraglio di felicita` si dovesse scatenare l'inferno?
elisabeth
06-07-2015, 21.44.30
Era agile nei movimenti........mi stava accanto evitando che i rami mi ferissero il volto....ed io ebbi la sensazione che volesse che non mi ferissero l'anima.......quando arrivammo al centro del cuore della foresta....lo vidi raggiungere...dei piccoli massi di roccia.....e aiutata da lui....mi sedetti ....e potei godere di quell'incanto che si chiamava acqua.......e sì...poco sotto c'era un piccolo lago...su cui si specchiavano tutti gli alberi.....sembrava la testa di una fanciulla i cui alberi facevano da corona..........ascoltai la leggenda......e prima di rispondere...risi....mandando indietro la testa...facendo rotolare il cappellino......." Perdonami Tyssin.........non ho riso per la leggenda.......perche' devo svelarti un segreto..........Io sono una strega........vedi '...questo e' il mio regno.......te lo avevo detto ,ma tu non mi hai creduto........pensi che io debba avere paura di te ....... si ho paura di te....ma non perchè tu possa fare l' amore con me.....l'atto fisico non porta a nulla, rimane fine a se stesso.......mi spaventa il fatto che io possa innamorarmi di te .......mi spaventano le bugie........perchè......vedi questa meravigliosa bellezza ?.......rimane per sempre...e' come l' Amore non muore mai.....anche se la vedi con occhi diversi...anche se ora soffri...se ora ridi...rimane sempre dentro di te.........ecco cosa mi spaventa Tyssin.........mi spaventa l' Amore....ed essendo una strega.....ne conosco le conseguenze...."...............rimasi a contemplare quel lago........dove la luce incominciava a morire..........
Altea
06-07-2015, 22.31.23
Arrivati all' astroporto notai gran fermento e lavoro, forse stavano lavorando per quella misteriosa nave...chissà se fosse vero era maledetta, non era certo di buon auspicio..era tutto strano. Ma pensai doveva essere potente o nascondere un mistero poichè ci voleva una nave del genere per combattere contro la Divina Misericordia..sospirai...stavo facendo qualcosa non avrei mai immaginato di compiere nella mia vita. E se lui non era interessato a me? Almeno lo avrei salvato..ad un tratto mi immaginai come quegli innamorati sul patibolo pronti a morire e non pentirsi in nome del loro Amore, anche se fosse stato unilaterale.
Un uomo indicò la sede dell' Ammiragliato dove stava Capitan Nero, era un castello maestoso che dominava l'astroporto su una altura..."Come si arriva laggiù? Qualcuno può accompagnarci da Capitan Nero e presentarci davanti a lui? Siamo interessati a imbarcarci sulla nave contro la Divina Misericordia" e sorrisi all' uomo sventolando un ventaglio per il caldo con fare sensuale vicino la scollatura...una cosa dovevo ringraziare a mia madre..avermi dato certe ottime doti...e sapere che certi uomini ci cascavano come allocchi.
Ovviamente, lo spacco laterale del vestito era ben coperto..o almeno dove tenevo la giarettiera con la pistola ma avrei avuto pure una risposta se fossi stata armata...non si andava in giro rischiando di incontrare quel lestofante di Capitan Falco...e seguii l' uomo con Munain.
Guisgard
07-07-2015, 01.48.50
Icarius e Clio raggiunsero la piazzetta, dove gli attori procedevano con le loro prove.
Ma appena il capocomico li vide, lo stesso omone che aveva richiamato il giullare, fece interrompere il tutto e richiamò tutti gli attori nella tenda.
“Mi sembra chiaro” disse Icarius a Clio “che quel tipo non ci sopporta... e mi chiedo il perchè...”
Guisgard
07-07-2015, 01.50.40
Tutti gli indigeni corsero armati verso la spiaggia e subito Elv fece cenno a Gwen di andare con loro.
E quando i due li raggiunsero videro un triste spettacolo.
I negrieri che sparavano sugli indigeni impauriti, per portar via loro donne e bambini.
Era una scena terribile e sanguinaria.
Persino le acque del mare che finivano spumose a riva si tinsero di rosso.
Guisgard
07-07-2015, 01.52.10
Il corridoio subito dopo le scale, che si apriva nel cuore della nave, appariva buio e freddo.
Insolitamente freddo.
Tanto che Folk accese una torcia al plasma.
Ma quell'alone riuscì solo a stento a squarciare quel buio, generando invece sinistri e cupi giochi di chiaroscuro.
E poi quel silenzio.
Lungo, profondo, avvolgente ed avvilente.
Un silenzio rotto solo dal rumore delle onde contro lo scafo della nave e dagli scricchiolii che echeggiavano vaghi e lontani.
E ad un tratto quella risata.
Improvvisa ed inquietante.
Era la voce di un bambino.
“Era un bambino...” disse Folk “... un bambino qui sotto? Cos'avrà da ridere?”
“Non credo fosse un bambino...” fece Dension, per poi fissare Dacey “... magari era solo un rumore dello scafo...”
A quella scena restai interdetta.
Ma come si permetteva di agire in quel modo?
Non appena ci vide se ne andò.
Mi voltai verso Icarius vagamente accigliata e sbuffai.
"Sì, credo proprio tu abbia ragione.." sospirai "Ho idea che non amino chi si intromette nei loro affari.. l'unica cosa da fare, forse, è spiarli stando molto attenti a non farsi riconoscere..." alzai lo sguardo su Icarius "Niente che non abbia già fatto.." con un sorriso che voleva essere rassicurante "E se sono ancora viva significa che i gerarchi di Maruania non mi hanno mai scoperto.." strizzando l'occhio a Icarius per poi sorridere di nuovo.
"Vieni.." prendendolo per mano "Cerchiamo un posto in cui osservare senza essere visti.. certo se avessimo potuto mascherarci in qualche modo sarebbe stato il massimo.." alzai le spalle "Ma tant'è.. andiamo?".
Dacey Starklan
07-07-2015, 01.58.39
Un racconto del terrore non avrebbe mai reso abbastanza le sensazioni che stavo vivendo in quel momento.
Lottai con il desiderio di tenere la mano a Dension e la sostituii con la gelida lama del mio pugnale.
Gelida ma non quanto l'atmosfera della nave.
La torcia illuminava male,con una luce pallida e spettrale che non aiutava certo a migliorare la situazione.
La risata poi fu il culmine dell'aura inquietante della nave.
Mi trattenni dall'urlar e guardai Dension.
- Certo che é un bambino, conosco bene la risata di un bambino- dico con la voce impastata.
Guisgard
07-07-2015, 02.09.02
Icarius annuì a Clio e i due raggiunsero la parte posteriore della tenda.
Lui si fidava di lei, poiché ne conosceva l'identità segreta e sapeva che aveva tenuto sempre testa alle milizie di Maruania.
Si nascosero dietro il telone e subito udirono delle voci dall'interno.
“Non voglio” disse il capocomico “che ci spiino.”
“Perchè mai?” Uno degli artisti.
“Perchè non voglio il loro sangue sulla coscienza!” Rispose l'omone.
Guisgard
07-07-2015, 02.10.49
“Un bambino” disse Dension a Dacey “su una nave in mezzo al mare? Da solo poi? E' solo suggestione.”
“Si, vero...” annuì Folk, forse più per convincere se stesso.
Ma proprio in quel momento, dall'oscurità, si udì dell'altro.
Un rumore stavolta.
Il rumore di una palla che rimbalzava.
“Questo non è un rumore dello scafo, capitano...” mormorò Folk.
“L'eco rende tutto distorto.” Fece Dension.
Sorrisi appena a quel gesto, quel cenno di assenso.
Poi cercammo il posto migliore per osservare.
A quelle parole del capocomico alzai gli occhi su Icarius, sorpresi e preoccupati.
Di che diavolo stavano parlano?
Una cosa era certa, dovevamo saperne di più.
Dacey Starklan
07-07-2015, 02.15.10
Non capivo perché quegli uomini fossero così ostinatamente ciechi e non volevano accettare la verità.
Cercai di lasciar perdere, forse avevo sentito male per davvero.
Per sicurezza però tenni il pugnale ancora più vicino.
Il secondo rumore non tardò ad arrivare, come una palla rimbalzante, proprio sulle scale che avevamo appena percorso.
- E questo come lo spieghi allora?- interrogai Dension che continuava a ignorare l'evidenza.
- Dension qui c'è qualcosa di strano, dovremmo andarcene.-
Lady Gwen
07-07-2015, 02.15.26
La gente continuava a correre, avanti e indietro. Quando seguimmo gli indigeni, scoprimmo che molti di loro erano atati uccisi e lo scenario era ancora piu` inquietante.
Guisgard
07-07-2015, 02.23.36
Icarius, a quelle parole del capocomico apparve inquieto e turbato.
Poi si udirono altre voci dall'interno e lui fece cenno a Clio di ascoltare ancora.
“Ora basta.” Disse il capocomico ai suoi. “Su, torniamo a lavorare. Ma prima voglio liberarmi di quei due seccatori. Voi tornate alle prove, a loro ci penso io.”
“Sembra voglia affrontarci...” Icarius piano a Clio.
Guisgard
07-07-2015, 02.25.20
“Si, la ragazza ha ragione, capitano...” disse Folk “... non che io abbia paura, chiaro... ma non mi va di che corriate voi rischi, con la vostra amica...”
“Già, immagino...” fissandolo sarcastico Dension “... io vado a controllare e se voi due avete paura allora aspettatemi sul ponte...” e puntò la torcia al plasma verso l'oscurità, per poi cominciare ad avanzare.
“E se fosse una nave fantasma?” Mormorò Folk. “Ho letto e sentito strane storie in giro...”
“Devi temere i vivi, non i morti.” Disse Dension, continuando ad avanzare.
Guisgard
07-07-2015, 02.27.17
Elv e Gwen raggiunsero la spiaggia e videro la terribile scena.
Ed uno dei negrieri strappò dalle braccia di sua madre proprio il piccolo che Gwen aveva guarito dal veleno.
Strinsi la mano di Icarius nel vederlo così turbato.
Ma io trattenni una risata a quelle parole del Capocomico, e mi voltai verso Icarius, lanciandogli uno sguardo d'intesa.
"Dici che ha intenzione di farlo con le buone o con le cattive?" pianissimo, con un sorrisetto irriverente "Meglio così, magari scopriremo qualcosa in più..".
Poi scossi la testa, osservando la tenda.
"Ad ogni modo, troverà pane per i suoi denti, non credi?" facendo l'occhiolino ad Icarius "Torniamo dov'eravamo prima così ci troverà ad aspettarlo?".
Dacey Starklan
07-07-2015, 02.31.31
Non mi andava di restare da sola con Folk, tanto più senza la luce.
- Aspetta- raggiungo Dension, - se c'è un fantasma voglio vederlo... Altrimenti che avventura sarebbe?- gli sorrido scacciando per un po' la paura.
Guisgard
07-07-2015, 02.38.02
“E se invece” disse Icarius a Clio “lo aspettassimo qui? Affrontandolo di petto? Perchè nasconderci? Dopotutto è lui che sembra avere chissà quali segreti. Ed il suo modo di fare a me piace poco. Che ne pensi?”
Guisgard
07-07-2015, 02.39.33
“Grandi Amori e fantasmi...” disse divertito Dension a Dacey “... tu hai letto troppi libri.” Ridendo, ma forse per mascherare l'inquietudine.
Avanzarono allora nel buio corridoio, fino a trovare una porta.
Dension la aprì ed illuminò la stanza.
Era vuota, colma solo di cianfrusaglie.
Ma su una mensola Dacey vide qualcosa.
Era una palla da bambino.
Lo guardai e annuii.
"Sì, certo.." sorrisi "La mia idea era di andargli incontro, infatti... non di nasconderci.. ma se credi che uscirà di qui, meglio ancora.." annuii "Vediamo un po' cos'ha il coraggio di dirci..".
Lady Gwen
07-07-2015, 02.43.18
Ad un certo punto, vedemmo il bambino che avevo curato venir trascinato via.
Dacey Starklan
07-07-2015, 02.43.49
- Mai letto- fingo di ignorare le sue solite frecciatine- ma potrebbe essere un bel titolo, magari scriverò delle nostre avventure un giorno-
Continuai a seguirlo guardandomi intorno ansiosa, riuscivo a vedere il mio respiro che si infrangeva nell'aria.
La stanza non conteneva granché, soprattutto nessuno fantasma ma poi la vidi.
Mi avvicinai alla palla e cautamente la presi in mano per mostrarla a Dension.
Ero pallida.
Guisgard
07-07-2015, 02.58.12
Icarius annuì a Clio, ma proprio in quel momento l'omone uscì, ritrovandoseli davanti.
“Voi...” disse stupito.
Ma non aggiunse altro, poiché Icarius gli puntò alla gola una lama.
“Voglio la verità...” fissandolo.
“Su cosa?”
“Sul Fiore!”
“Non so nulla!”
Guisgard
07-07-2015, 02.59.16
Dension guardò la palla che Dacey gli mostrava.
“Magari è caduta per i sobbalzi della nave...” disse “... è sferica, fatta per rotolare... non vuol dire nulla... mettila via e continuiamo il giro...”
Guisgard
07-07-2015, 03.01.35
Alla scena del piccolo portato via, Elv imbracciò il fucile e cominciò a sparare sui negrieri.
Quelli, prima stupiti, poi arrabbiati cominciarono a correre via.
Uno però aveva il bambino con sé.
Elv allora prese la mira e nonostante il rischio di colpire il piccolo sparò.
Dacey Starklan
07-07-2015, 03.04.10
- Ma...stava su una mensola..come poteva rotolare?-mormorai rigirando la palla tra le mani.
Dension proprio non voleva sentire ragioni, neanche davanti a delle prove.
- Dovremmo tornare, abbiamo già cercato abbastanza, se c'era qualcuno che voleva aiuto avrebbe chiamato da tempo.-
Sospiro e lo afferro per un braccio, - questa nave é strana, dammi retta.-
Alla fine l'ormone uscì, e si ritrovò faccia a faccia con la lama di Icarius.
"Davvero?" Esclamai con un sorriso perfido, sguainando Damasgrada, caso mai avesse fatto il furbo "Allora perché volevi liberarti di noi?" Annuii "Abbiamo sentito ogni parola.." Fissandolo "Dicci la verità, dicci quello che sai e noi ti lasceremo andare, e ti dispensiamo dalla responsabilità del nostro sangue, visto che la cosa sembrava preoccuparti!" Decisa.
Guisgard
07-07-2015, 03.07.10
L'uomo ovviamente fu subito soggiogato dalle seduttive armi di Altea, molto persuasive, accettando di condurre lei e Munain sul castello.
Prese il suo carro e li portò alla fortezza.
Questa era grande e maestosa, sorvegliata da molti uomini.
“Io vi lascio qui...” disse l'uomo “... preferisco non avvicinarmi troppo... voi bussate al portone...” e andò via.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/92/b4/8a/92b48aed4363d298feec5a0909954fbe.jpg
Lady Gwen
07-07-2015, 03.17.36
A quella visione, Elv inizio` a sparere. Sebbene avesse paura di prendere il bambino, inio` a sparare sulla massa spaventata e su quello che aveva il bambino in braccio.
Guisgard
07-07-2015, 03.27.44
Tyssin con agilità riprese il cappello di Elisabeth, ridandolo poi alla donna.
“Così, sei una strega...” disse lui fissando il panorama “... allora dovrei essere io ad aver paura di te...” sorridendo enigmatico “... magari mi farai un maleficio... o forse, chissà, l'hai già fatto... innamorarti di me? Sei una donna occupata, no? Di un altro, mio zio... perchè dovresti innamorarti di me?” Cominciò a guardarla.
Tutta.
Con uno sguardo indefinito.
Non vi era solo desiderio, ma altro.
E lei lo percepì.
Nessuno sapeva guardarla così.
“Che effetto ti fa” mormorò lui “stare qui con tuo nipote, che ti guarda così... avendoti già vista nuda ed ora dunque ad immaginarti di nuovo così?” Rise piano. “Vedi? Sei tu che mi hai fatto il maleficio.” Divertito.
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/01859/Wuthering_Heights_1859078c.jpg
Guisgard
07-07-2015, 03.30.33
Dension fissò Dacey per un lungo istante, accorgendosi dell'inquietudine della ragazza.”
“E sia...” disse prendendo la palla e gettandola in un baule aperto “... torniamo sulla nave... dopotutto se ci fosse stato qualcuno ci sarebbe venuto incontro.” Ed uscirono dalla stanza, richiudendola dietro di loro.
Ma fatti alcuni passi i due sentirono un cigolio.
Un attimo dopo videro rotolare dal buio la palla verso di loro.
Guisgard
07-07-2015, 03.31.23
“Cosa...” disse l'omone “... cosa volete da me?”
“Non hai sentito la mia amica?” Fece Icarius. “Lei è quella cattiva e non so quanto potrò tenerla a bada... dicci del Fiore.”
“Va bene, va bene...” mormorò l'omone “... c'è c'è un luogo... non lontano da qui... loro affermano di averlo...”
“Il Fiore?”
“Si...” farfugliò l'omone.
Guisgard
07-07-2015, 03.32.32
Elv sparò.
Il colpo echeggiò nell'aria.
Poi il negriero cadde sulla sabbia ed il piccolo rotolò.
Si alzò e corse in lacrime da sua mamma.
Ed Elv tirò un sospiro di sollievo.
Dacey Starklan
07-07-2015, 03.33.02
- Grazie - dico sollevata.
Seguii con lo sguardo la palla che finiva nel baule.
- Non sono stata molto utile eh? Forse era meglio che me ne stavo in cucina invece che disturbarti...-
Le parole mi morirono in gola.
Mi voltai e trovai la palla ai miei piedi.
Lady Gwen
07-07-2015, 03.35.52
Quando Elv sparo, il colpo ando` a segno e l'uomo cadde privo di vita, lasciando libero il bambino, che corse da sua madre. Elv tiro` un sospiro di sollievo ed io con lui. L'avevamo salvato, di nuovo.
Sbuffai a quelle parole dell'omone.
"Sì, sì.. questo l'abbiamo capito..." guardandolo negli occhi "Volgiamo sapere di che luogo si tratta e chi sono questi - loro - che affermano di averlo!".
Quella storia era sempre più intricata ed enigmatica.
Cosa spaventava tanto l'omone da spingerlo a comportarsi in quel modo con noi?
Altea
07-07-2015, 15.35.53
Salimmo sul carro dell' uomo e dopo una salita ci trovammo davanti al castello, più che altro una fortezza ben controllata.
L' uomo era turbato e se ne andò subito, come spaventato da qualcosa.
"Hai visto?" dissi a Munain "Era spaventato..anzi ha detto meglio non si avvicini..strano, se non ha fatto nulla di male perchè dovrebbe temere...speriamo bene".
Ci avviamo davanti al portone e come detto dall' uomo presi il battente e bussai forte alla porta.."Apriteci gentilmente, dobbiamo parlare con Capitan Nero..siamo due persone che vogliono entrare a far parte della nave contro Capitan Falco" e guardai il Cielo sospirando, dovevo essere forte e salda nei sentimenti.
elisabeth
07-07-2015, 18.37.09
Sembrava un gioco impari.....io padrona delle forze occulte...lui ...padrone di una strana forza......avevo provato molti anni prima ad affidarmi a quella stessa forza, avevo ceduto.....ed avevo pagato amaramente, ero giunta alle porte dell'Ade per poi tornare indietro e continuare a soffrire........ma ci si lecca le ferite.......e la vita lenisce, un unguento prezioso.....guarisce, ma non fa dimenticare.........potevo scuotere l'intera foresta...ma ero io quella piu' debole in quel momento......" Mi hai vista nuda Tyssin.......cosa sarà mai, non credo di averti sconvolto, ho visto le tue tele sembra che il corpo femminile non abbia alcun segreto per te.......neanche il corpo di una Strega e' differente da quello di una comune mortale.........e tu questo lo hai potuto vedere.......".......Mi alzai...e dall'alto dello spuntone da cui potevo vedere il lago.........alzai le braccia al cielo.........chiusi gli occhi......il sole che stava per tramontare sprofondo' nell'acqua e la cima degli alberi...si in' abbissarono rendendogli omaggio....l'unione del cielo alla terra......poi....abbassai le braccia e tutto torno' normale.......mi voltai verso Tyssin........" Ci sono cose che non potrai mai spiegare....ma queste non si chiamano magia...si chiamano Amore.....".........sentii...due calcetti ai piedi...erano due folletti dispettosi.....che rotolando rubarono il mio cappello......
Guisgard
07-07-2015, 18.53.33
Prima che Dension potesse rispondere a Dacey, quella palla rotolò, come sospinta da una lieve spinta, fino a loro.
La prima reazione del capitano fu quella di guardare la ragazza e poi tornare davanti alla porta chiusa.
La aprì e tutto appariva come lo avevano lasciato.
Fatta eccezione per la palla che non c'era più nel baule.
“Mamma...” disse all'improvviso una voce lontana, proveniente dal buio “... mamma, non lasciarmi qui... la nave sta partendo...” era quella di un bambino.
“Ma che diavolo sta succedendo qui?” Caricando il fucile Dension.
In quello stesso istante Dacey avvertì freddo.
Un freddo alito di morte.
Dacey Starklan
07-07-2015, 18.56.46
Respiravo affannosamente, con il cuore in gola, sentendo il battito del mio cuore accelerare.
Osservai quella odiosa palla e poi la stanza da dove proveniva.
Sembrava tutto uguale a prima,nessuna traccia di un passaggio umano.
Sussultai con tanto di sobbalzo.
La voce era chiarissima e spettrale.
Mi strinsi a Dension mentre il freddo continuava a crescere avvolgendoci in una morsa.
- Andiamo via, per favore-
Guisgard
07-07-2015, 18.57.22
I negrieri in fuga, la felicità della madre che stringeva a sé il piccolo e le grida di vittoria dei indigeni.
Elv accasciò la testa sul suo fucile, lo baciò e sorrise.
Era riuscito a salvare il piccolo.
Un attimo dopo gli indigeni presero in spalla lui e Gwen, portandoli poi in trionfo fino al villaggio.
Ed infine tutti si prostrarono davanti a loro, come fossero le divinità dell'isola.
Guisgard
07-07-2015, 19.03.39
“Dunque” disse Icarius all'omone “vuoi farla arrabbiare?” Indicando Clio. “Vedi come mi trema la mano? Lei invece non ha remore... ti taglierà la gola.”
“Parlerò!” Gridò il capocomico. “Dirò tutto!”
“Buon per te.” Annuì Icarius.
“Non lontano da qui...” farfugliò l'omone “... oltre il lago... sorge una grande città... si chiama Vacolis e lì i suoi abitanti affermano di possedere...”
“Il Fiore?” Fissandolo Icarius.
“Si...” annuì l'omone “... e lo custodiscono come fosse il loro più grande tesoro...”
Guisgard
07-07-2015, 19.04.32
“Non mi meraviglia.” Disse Munain ad Altea. “In città come Maruania, dove tutto è in comune, persino le donne, il diritto come noi lo conosciamo è spesso interpretabile... e meno si interagisce con le forze dell'ordine, meglio è.”
Raggiunsero il castello ed Altea bussò.
Si aprì allora uno spioncino, apparendo così un soldato.
“Tu vuoi imbarcarti, bellezza?” Fissandola. “Dammi retta, in un bordello faresti più soldi.” Ridendo.
“Ritira ciò che hai detto, verme!” Con Rabbia Munain.
Un attimo dopo un portoncino si aprì ed uscirono diversi soldati armati e minacciosi.
Lady Gwen
07-07-2015, 19.04.49
Avevo avuto l'ennesima prova che quel popolo ci venerava sul serio. Si erano prostrati a noi come se fossimo stati davvero delle divinita`.
"Mi sa che ci eri andato vicino, sai? Per il fatto delle divinita`" ridendo piano all'orecchio di Elv.
Nascosi un sorriso divertito a quelle parole di Icarius.
Almeno eravamo riusciti a scoprire il nome del luogo in cui dicevano di possedere il Fiore.
Eppure qualcosa mi diceva che c'era altro che dovevamo sapere.
"Perché prima hai ripreso il giullare che parlava con noi dicendo che non volevi anche il nostro sangue sulla coscienza?".
Guisgard
07-07-2015, 19.06.52
Quella scena, simile ad una strana visione.
Tyssin non comprese.
Restò però turbato.
Fece per alzarsi, ma scivolò su alcune erbe intrecciate fra le pietre.
Un attimo dopo rotolò all'indietro, fino a cadere nello stagno sottostante, sotto gli occhi di Elisabeth.
Altea
07-07-2015, 19.10.57
Non mi toccarono le parole del soldato, immaginavo quelle parole stupide, forse se gli avessi puntato una pallottola in piena fronte avrebbe visto chi fossi in realtà.
Portai pazienza e subito si aprirono le porte dopo le parole di Munain..."Vi avviso di moderare il linguaggio...non sono qui a perdere tempo, intesi? Grazie..portaceci gentilmente da Capitan Nero, non ho chiesto la opinione di voi militari" dissi con sguardo truce.
Guisgard
07-07-2015, 19.23.09
Dacey si strinse a Dension, mentre quell'atmosfera surreale e spettrale avvolgeva sempre più la nave.
“Quella voce...” disse lui “... potrebbe essere un richiamo di aiuto... torna sul ponte da Folk, io andrò a vedere chi ha gridato...” la fissò “... fa come ti dico, Dacey... e tieni stretta la pistola... su, va da Folk...”
elisabeth
07-07-2015, 19.24.06
Gli occhi di Tyssin sembravano fissarmi come se fossi un'apparizione, come se non riuscisse piu' a comprendere quale fosse il confine tra il sogno e la realtà...........e quando lo vidi muovere per alzarsi....non feci in tempo a sorreggerlo mentre perdeva l'equilibrio e rotolava giu' lungo il pendio che portava al lago..........incominciai a scendere...gridando il suo nome.....e sperando che non avesse battuto la testa......una volta giu' anch'io....avevo parte del volto in acqua.....mi inginocchia accanto a lui...e lo girai su se stesso......aveva del sangue sulla fronte......e sembrava aver perso conoscenza.......ma non era morto............" Avanti Tyssin....svegliati......ti prego......anche le streghe hanno il loro lato debole, la vita e' una cosa troppo importante......e quando sono emotivamente coinvolte...non riescono a reagire......quindi ti prego....se mi lasci...ora....come farai a farmi scoprire le cose belle di questo posto.......come farai a farmi scoprire le cose belle della tua anima........avanti forza......"....incominciai a bagnargli il volto.....e a pensare....che tutto quello che era successo era solo colpa mia......se fossi tornata a palazzo...lui sarebbe stato bene.........
Guisgard
07-07-2015, 19.26.12
Elv sorrise a Gwen e poi chiamò l'interprete indigeno.
“Di a tutti che siamo grati di ciò, ma non siamo divinità...” disse “... siamo un uomo ed una donna come voi... tutto qui.”
“Voi avere salvato isola.” Fece l'indigeno. “Voi nostri protettori. Iki Iki volere portare voi a grande grotta.”
“Che sarebbe?” Fissandolo Elv.
“Casa di dei.” Rispose l'indigeno.
Dacey Starklan
07-07-2015, 19.26.50
-Ma...- cercai di obbiettare, non volevo lasciarlo da solo ma alla fine decisi di non contraddirlo,avevo promesso che avrei ubbidito ai suoi ordini e così feci.
Gli strinsi la mano e lo guardai prima di andarmene, con la pistola salda in pugno.
Cercai di mantenere la calma e camminare come sempre ma ben presto affrettai il passo, volevo allontanarmi da lì.
Finalmente,dopo un tempo che mi parve infinito, raggiunsi Folk e gli raccontai della palla e della voce inquietante.
Guisgard
07-07-2015, 19.31.44
“Perchè” disse l'omone a Clio “a Vacolis sono gelosi del loro tesoro e non permettono agli stranieri di avvicinarsi... e poi...”
“E poi?” Ripetè Icarius.
“Poi la gente di Vacolis è infelice e ciò li ha resi ostili...” svelò il capocomico “... chi è andato là per il tesoro, poi non è più tornato indietro...”
Lady Gwen
07-07-2015, 19.32.34
Elv provo` a dire all'uomo che noi non eravamo divinita`, ma loro insistettero addirittura a volerci portare in quella che consideravano la 'casa degli dei'.
Li mi resi conto che facevano davvero sul serio.
Guisgard
07-07-2015, 19.33.29
Ma quei soldati ignorarono Altea e circondarono Munain.
“Ora avrai una lezione...” disse uno di quelli.
Lo aggredirono e cominciarono a pestarlo a sangue.
Ascoltai attentamente le parole dell'uomo.
"Beh, mi sembra logico che lo tengano con cura.." mormorai "Non ha invece senso che siano infelici.." pensierosa.
Alzai gli occhi su Icarius.
"Hai altro da chiedergli o possiamo lasciarlo andare?" chiesi.
Guisgard
07-07-2015, 19.35.12
Tyssin era in acqua ed accanto a lui stava Elisabeth che lo sorreggeva.
Lui aveva il volto sporco di sangue per la caduta ed era privo di conoscenza.
Ad un tratto lei udì dei passi.
Era un cacciatore a cavallo.
Saltò giù e li raggiunse.
Si caricò sulle spalle Tyssin e lo portò sopra, adagiandolo sul suo cavallo.
Poi fece salire anche Elisabeth.
Li portò allora in un vicino capanno e mise il giovane in un lettino.
“Eccovi acqua fresca e bende pulite.” Disse ad Elisabet. “Prestò riprenderà conoscenza. Io ora devo andare, mi attende il mio padrone. Asciugatevi gli abiti,madama, o prenderete un malanno. L'aria è calda e non impiegherete molto a farlo.” Ed andò via.
Altea
07-07-2015, 19.38.43
Rimasi di stucco..se la stavano prendendo con Munain e non con me.
"Fermi" urlai "ma che vi ha fatto questo uomo di male?" usare le armi sarebbe stato pericoloso, ma scossi il capo...Munain...forse era meglio farsi salvare dal Falco.
Rimasi impassibile, cosa altro potevo fare...speravo solo non lo ammazzassero e volessero dargli una lezione, d' altronde in galera di botte doveva averne prese.."Per favore..siamo venuti fin qui per arruolarci con Capitan Nero e voi perchè ci ripagate così?" dissi con odio.
Guisgard
07-07-2015, 19.51.48
Dacey raggiunse Folk sul ponte di quella misteriosa ed inquietante nave.
E nell'udire il racconto della ragazza, il contrabbandiere mostrò grande preoccupazione e paura.
“Questa nave è maledetta...” disse intimorito “... qualcosa di grave è accaduto su di essa... dobbiamo andarcene... e subito...”
elisabeth
07-07-2015, 19.52.05
Le Streghe non hanno la percezione di tutto cio' che accade intorno a loro....ci sono cose che appartengono ad un mondo invisibile anche a loro....un uomo a cavallo sembro' apparire dal nulla....Elisabeth penso' che lassu' ancora qualcuno l'amava........vide prendere Tyssin dall'uomo e lei stessa sali' sul suo cavallo.....e furono portati in un capanno....utilizzato per la caccia.....c'era caldo in quel periodo.........Il cacciatore...depose Tyssin su un lettino e mi procuro' tutto il necessario per pulirgli la ferita nell'andare via ...." Vi ringrazio.....per l'aiuto che ci avete dato...e' stato un banale incidente....una piacevole passeggiata....che fortunatamente non e' finita in tragedia....."........chiusi la porta del capanno.....e prima di toccare le bende pulite...mi tolsi i vestiti.....e rimasi in sottana.....tolsi la giacca, la camicia e gli stivali a lui e mi lavai le mani...presi le bende pulite gli lavai la ferita e lo medicai.....accesi delle candele........e poggiai i vesti in modo che potessero asciugarsi........" E Bravo....mi stai facendo prendere un bello spavento......appena ti sveglierai.......vedrai se non ti faccio portare in giro per il bosco da un branco di folletti indispettiti......".......c'era un vecchio orologio.......se il tempo si fosse fermato......avrei potuto farlo......ma se fosse successo......quali conseguenze ?.....
Dacey Starklan
07-07-2015, 19.53.38
Respirai per calmarmi.
Guardai Folk annuendo senza perdere la presa della pistola.
- Per prima cosa dobbiamo andare a prendere Den...volevo dire il capitano e dopo potremo andare via. Se non vuoi seguirmi fa pure ma io torno a cercarlo-
Guisgard
07-07-2015, 19.57.11
Gli indigeni portarono collane di fiori intrecciati per Elv e per Gwen.
Li fecero poi salire su un letto di canapa e foglie ed in spalla li portarono verso la foresta.
“Questi stanno davvero esagerando...” disse lui a lei “... sono primitivi e superstiziosi...”
Attraversarono la vegetazione per tutto il pomeriggio, fino a quando, da lontano, cominciò a vedersi una grande costruzione.
Forse un antico tempio.
http://www.celestialgrace.org/musicplayer/images/Forest/forest_122.jpg
Guisgard
07-07-2015, 20.00.22
“Solo una cosa...” disse Icarius a Clio “... come si raggiunge Vacolis?”
“Dovete attraversare il litorale, fino alla penisola...” spiegò l'omone “... percorretela poi tutta ed oltre l'ultimo lago troverete l'indicibile bellezza di Vacolis, la città infelice... ma vi consiglio di non recarvi là...”
Lady Gwen
07-07-2015, 20.00.56
Gli indigeni ci trasportarono su dei letti di canapa e attaversammo tutta la foresta.
"Beh cosa proponi di fare?" sussurrai ad Elv.
Poco dopo, un antico tempio inizio` ad essere visibile.
Annuii alle parole dell'uomo.
"Benissimo, grazie dell'aiuto.." con tono distaccato.
Non avevamo altra scelta che recarci in quella città infelice.
Poteva essere tanto peggio di Maruania, dopotutto?
Qualcosa mi diceva che l'avrei scoperto presto.
"Andiamo?" dissi, sorridendo ad Icarius.
Guisgard
07-07-2015, 20.03.15
“Perchè questo bastardo mi ha insultato.” Disse uno dei soldati ad Altea. “E meritava una lezione.”
“Comunque non vedo come possa una donna arruolarsi.” Un altro di quelli.
“Che succede qui?” Ad un tratto una voce.
Era un uomo magro, dai capelli cortissimi e biondi, gli occhi chiari ed indossava un'uniforme.
“Signore...” uno dei militari “... questi due volevano arruolarsi, ma una donna non ci serve, giusto? Non sulla nave almeno.” Malizioso.
Tutti loro risero, tranne il nuovo venuto.
“Silenzio.” Fece questi. “Perchè una donna vuole arruolarsi?” Chiese ad Altea.
Guisgard
07-07-2015, 20.07.58
Il pomeriggio era ancora caldo, afoso ed Elisabeth trovò ristoro nel togliersi gli abiti e restare solo con quella sottile sottana.
Tolse poi la camicia a Tyssin e gli lavò la ferita, per poi medicarla.
Ora lui sembrava stare meglio.
Il pericolo di infezione era scongiurato e un attimo di serenità si era posato su quel capanno.
Poi, ad un tratto, lui aprì gli occhi.
Si guardò un momento intorno e poi si accorse di lei, restando a guardarla.
Altea
07-07-2015, 20.12.24
Effettivamente Munain aveva detto prima si doveva stare attenti con le forze dell' autorità ma lui non aveva seguito il suo buon consiglio.
Poi apparve una figura, sembrava un ufficiale e avere una certa importanza e si rivolse a me e sorrisi.."Quindi sarei io il problema? Io pensavo qui a Maruania ci fosse libertà..e uguaglianza..perchè amo il pericolo e il rischio e voglio fargliela pagare a Capitan Falco...perchè parla dell' Amore Vero ma è tutto fasullo..volete una prova?" estrassi la pistola e alcuni dei miei stiletti.."Posso fare centro perfettamento ai bersagli...e mostrarvi non sono una donnetta paurosa da rinchiudere in un bordello" e dovevo scendere sempre più a compromessi per Lui.
Guisgard
07-07-2015, 20.29.50
“Tornare la sotto” disse Folk a Dacey “non ci penso neanche. Ma non certo per paura... voglio dire... lui mi ha ordinato di restare qui di guardia... è un compito delicato il mio...” annuì.
Guisgard
07-07-2015, 20.31.59
“Non lo so, serve un piano...” disse Elv a Gwen.
Ma proprio in quell'istante apparve l'antico tempio.
E gli indigeni posarono il letto di canapa davanti all'ingresso.
“Ecco vostro celeste dimora...” disse l'interprete “... entrate, essere vostra casa.”
Guisgard
07-07-2015, 20.34.37
“Si, andiamo...” disse Icarius a Clio.
Lasciarono allora quel luogo e raggiunsero una bottega per acquistare viveri.
Poi si fermarono in un rottamaio per prendere delle taniche di carburante, che caricarono sul carro del proprietario.
Raggiunsero così la spiaggia e scaricarono tutto sulla sabbia.
Rimasti poi da soli, Icarius mise tutto nel Guillar e saliti a bordo lasciarono la spiaggia.
Guisgard
07-07-2015, 20.37.01
A quelle parole di Altea i militari risero, ma l'ufficiale li zittì ancora.
“Venite con me.” Disse poi alla donna.
Entrarono così nel castello e salirono alcune scale, fino a raggiungere una stanza isolata e chiusa.
L'ufficiale bussò.
“Sono io, Bydoke...” attendendo risposta dall'interno.
“Ho da fare.” Rispose qualcuno da dentro.
“C'è una donna qui che vuole arruolarsi.”
“Mi prendi in giro?” Dall'interno.
“Affatto.” Fece Bydoke.
“Entra.”
E Bydoke aprì la porta.
Dacey Starklan
07-07-2015, 20.38.27
Lanciai un'occhiataccia a Folk scuotendo la testa.
- Almeno una cosa la puoi fare...tieniti pronto a accendere un fuoco...non appena io e il capitano saremo tornati dobbiamo bruciare questa maledetta nave é chiaro?-
Non attesi una sua risposta e tornai indietro,nel buio alla ricerca di Dension.
Altea
07-07-2015, 20.43.01
Non calcolai le risate dei militari...voi sareste i miei bersagli ideali!!!!
L' uomo mi fece entrare e lo guardai, il suo sguardo irremovibile eppure non mi aveva sbattuto la porta in faccia..non sapevo se ritenesse strana la mia proposta o giusta.
Poi bussò alla porta di qualcuno e scoprii il suo nome..e pure la figura nella stanza rimase di stucco alla mia proposta..pensavo a Maruania fossero più evoluti, ma non dovevo stupirmi..non conoscevo gli usi di quel posto.
L' uomo disse di entrare e Bydoke aprì la porta e io lo seguii senza dire nulla..il mio volte era duro e irremovibile, ma Munain dove era?
Lady Gwen
07-07-2015, 20.45.26
Il tempio fu finalmente visibile e gli indigeni ce lo presentarono come la nostra 'celeste dimora'.
"E tu che aspiravi a una capanna" sussurrai sarcasticamente ad Elv.
Lasciammo così quel luogo, completando le ultime facendo che ci erano rimaste da sbrigare.
Dopotutto, eravamo scesi a terra per quello.
Rimasti soli sul Guillar, alzai gli occhi su di lui, quasi a scrutare la sua espressione.
Sorrisi, ripensando all'interrogatorio.
"Sono davvero così cattiva e spietata?" risi, guardando poi il panorama per un lungo istante.
Sospirai, voltandomi nuovamente a guardarlo.
"Sei silenzioso ultimamente.." mormorai "Cosa ne pensi di questa storia?".
Guisgard
07-07-2015, 21.10.41
“Spiritosa.” Disse Elv a Gwen.
“Questa essere vostra dimora celeste.” Fece l'interprete.
“E cosa dobbiamo farci?” Chiese Elv.
“Vivere qui.” Spiegò l'indigeno. Domani tornare da voi con offerte.” Ed andarono via.
“Ehi, non potete lasciarci qui!” Gridò il pirata.
Ma quelli non tornarono indietro.
Il tempio era in rovina, coperto di vegetazione, silenzioso e desolato, ormai rifugio di molti animali.
Guisgard
07-07-2015, 21.12.12
“Aspetta...” disse Folk a Dacey “... prendi questa...” lanciandole una torcia al plasma.
La ragazza così tornò sottocoperta.
E di nuovo fu avvolta dal buio e dal silenzio.
E mentre avanzava nel buio corridoio, cominciò ad avvertire vari rumori.
La nave infatti scricchiolava ed il rumore delle onde contro lo scafo generavano strani e sinistri echi.
Poi qualcosa mutò.
Il rumore che udiva.
Era più chiaro, netto.
Si trattava di un rumore di passi.
E dall'altra parte del corridoio, tra la penombra, intravide una figura.
Guisgard
07-07-2015, 21.15.11
Altea e Bydoke entrarono nella stanza, che era intrisa di un odore ficcante.
Vi era del fumo, con un alone di strane essenze.
E c'era un uomo.
Dai capelli scuri, lo sguardo attento e l'espressione indefinita.
Indossava un'uniforme nera come lo notte e stava fumando.
Ed erano le erbe che fumava a rendere la stanza colma di quell'odore così insopportabile.
Alzò lo sguardo e fissò Altea.
“E' lei, capitano.” Fece Bydoke.
http://media.giphy.com/media/WYk6gGPRIXzuE/giphy.gif
Lady Gwen
07-07-2015, 21.16.11
Elv tento` di far tornare indietro gli indigeni, ma quelli andarono via.
"Bene" guardandomi intorno "E adesso?"
In effetti, le condizioni non erano delle migliori.
http://www.lettera43.it/upload/images/03_2012/l43-templi-thailandia-120330171033_big.jpg
Guisgard
07-07-2015, 21.16.55
“In verità” disse Icarius a Clio “mi piace questo gioco. Il ruolo del cavaliere buono e della dama cattiva.” Rise piano. “Ha funzionato, no? E poi sei tu la ribelle... anzi, il misterioso Lupo Nero.” Facendole l'occhiolino, mentre il Guillar fendeva le onde, diretto rapido verso la Divina Misericordia. “Questa storia è strana... ma forse dovrei raccontarti tutto, dall'inizio... magari una volta tornati a bordo...” la guardò “... sono silenzioso? Davvero? Allora dovresti farmi un interrogatorio come lo hai fatto a quel tipo.” Divertito.
Dacey Starklan
07-07-2015, 21.18.09
- Grazie - dissi sollevata prendendo la luce.
Percorsi quei corridoio lugubri sentendo echeggiare i miei passi misti ad altri sinistri rumori prodotti dalla nave, o così pensavo.
Non c'erano solo i miei passi ma anche quelli di qualcun altro
Avanzai cauta, la pistola da una parte e la lampada dall'altra.
Ad un tratto intravidi qualcosa, una figura umana.
- Dension? Sei tu? Dobbiamo andare via-
elisabeth
07-07-2015, 21.21.46
Ero messa accanto a lui...osservavo ogni suo movimento....sino a quando non incomincio' a muoversi.........mi alzai immediatamente......e mi misi in ginocchio accanto al suo letto.........lo vidi aprire gli occhi........".......Ecco.....avete fatto in modo che io morissi....così...vostro zio rimanesse tutto per voi...."....Vidi chele sue labbra erano secche.......mi alzai e andai a prendere dell'acqua sul tavolo.....quando tornai vidi che gli occhi di Tyssin erano molto vispi...." Per uno che ha avuto una botta in testa......i tuoi occhi sembrano osservare molto bene........"....mi avvicinai a lui.....misi il mio braccio sotto la sua testa ..." avanti bevi un po' di acqua....hai le labbra bianche......e se fai il bravo ti do' un bacio.....".........ero felice.....stava bene.........e io mi sentivo stranamente leggera..........
Altea
07-07-2015, 22.19.13
Entrammo nella stanza e il mio olfatto ebbe una sensazione disgustosa.
Davanti a me apparve un uomo, vestito di nero, e i capelli scuri..il suo sguardo non celava emozioni..forse era Capitan Nero.
Fumava quella sigaretta e la cosa mi dava alquanto fastidio...essenze strane..ebbi un dubbio..era oppio o marjuana? Detestavo chi facesse uso di questi espedienti per immaginare una realtà non vera..preferivo la vera realtà, ma avevo notato la vita era sregolata qui a Maruania.
Bydoke mi presentò e guardai l' uomo scuro che mi fissava... "Si sono io..colei che ha destato tanto clamore" mi guardai i vestiti "Forse per questi abiti molto succinti? Il fatto ero a cena e seppi da degli uomini di Maruania sarebbe arrivata una nave qui, per combattere la Divina Misericordia..anzi il Falco..e io e il mio amico non ci abbiamo pensato su due volte, tanta era la voglia di addentrarci in questa...lotta, oltre amo il rischio e la avventura non da romanzo ovvio" purtroppo la lotta era per motivi diversi.
"Solitamente non uso girare così scollata, non sono donna da eleganza o abiti sensuali..anzi uso più abiti maschili e come ho detto al qui presente milord Bydoke so usare benissimo la pistola e questi pugnaletti..ma posso imparare molto altro..ho avuto un buon maestro" e il mio pensiero andò a Shamon che come pirata mi seppe istruire bene.."Poi" ridendo falsamente "pure la bellezza può essere una arma letale, facendo innamorare un uomo per poi ucciderlo..come vedete non ho timori..siete voi sembra avete timore ad ingaggiarmi, assieme al mio amico Munain". In quel momento capii, veramente con chi avevo a che vedere..veramente era come essere al patibolo..ma avevo un obiettivo e avrei rischiato la morte per raggiungerlo..pazza scellerata che ero..salvare un uomo che magari nemmeno mi pensava..ma avevo il sentore vi era un motivo per quella sua fuga improvvisa e la maga Jaime mi insegnò a dare sempre retta al mio sesto senso.
Il mio sguardo rimase fisso su quello dell' uomo..non feci domande, se lui era Capitano Nero..meno si parlava meglio era, io dovevo solo riuscire a farmi imbarcare..ovvio avrei potuto infischiarmene di Munain visto avevamo pensieri discordi ma volevo pure lui capisse con me chi fosse Guisgard e Capitan Falco..risolvere questo mistero poichè io ero convinta vi era un tassello che univa tutto.
http://i62.tinypic.com/bg90s6.jpg
Risi piano.
"Sí devo dire che è stato divertente..".
Poi quel l'offerta, io sorrisi e mi illuninai.
"Beh ti confesserò che non mi farebbe affatto schifo capirci qualcosa di più di questa storia.." Alzando gli occhi su di lui.
Poi Risi, divertita a quelle parole.
"Addirittura?". Risi, scuotendo la testa.
Guisgard
08-07-2015, 02.06.01
Quella sagoma misteriosa.
Si muoveva piano, avanzando nella penombra, tra gli scricchiolii della nave ed il suo lento oscillare sul mare piatto.
Si avvicinava a Dacey.
Fino a quando l'alone della torcia la investì, rivelandone i tratti.
Allora un volto pallido apparve dal buio per un istante.
Un volto che mostrò tratti grotteschi ed alterati, due occhi bui e profondi, un ghigno folle simile ad una smorfia.
https://i.onthe.io/pogudxaHR0cDovL3dpZGVwcm9mLmNvbS9vL09KeEtRZ1BaRmdz ODFidUYyeDBJekV6RC5qcGc=.prx.r800x600.1e9e96cd.jpg
Dacey Starklan
08-07-2015, 02.10.58
Attesi una risposta che non avvenne mai.
Stavo per chiamare Dension di nuovo quando la figura avanzò.
La luce la invase rivelando un volto sinistro, pallido, con un inquietante ghigno.
Urlai.
Poi la paura mi bloccò la voce.
Cercai di pensare.
La pistola.
Alzai il braccio facendo scorrere il dito sul grilletto e sparai, senza pensare, assordata dal rumore delle pallottole sputate fuori dal caricatore.
Guisgard
08-07-2015, 02.14.39
Il tempio appariva abbandonato, invaso dalla lussureggiante vegetazione e dimora ormai di animali selvatici.
“Non abbiamo molto da fare...” disse Elv a Gwen “... ci hanno lasciati qui, in balia della foresta... cerchiamo un posto in cui passare la notte, visto ormai giunge l'imbrunire...” cercò di aprirsi un passaggio tra le alte piante, facendo segno a Gwen di seguirlo.
Raggiunsero così ciò che restava di una muratura, al cui centro si era aperto un cunicolo.
E ad un tratto dall'interno salì un rumore.
“Cosa sarà stato?” Guardando il cunicolo Elv. “Forse qualche animale?”
Lady Gwen
08-07-2015, 02.20.13
Seguii Elv tra la folta vegetazione. Ad un certo punto, trovammo un cunicolo, da cui giunse un rumore.
Subito mi bloccai e mi voltai di scatto verso Elv.
Guisgard
08-07-2015, 02.23.51
Più colpi partirono dalla pistola di Dacey, echeggiando nel corridoio semibuio e nelle orecchie della ragazza.
Spari che come lampi illuminarono fulminei quella penombra inquietante e sinistra.
“Ma...” disse una voce “... ma che diavolo fai!” Gridò Dension. “Fortuna che le donne non sanno sparare!” Pochi passi e si avvicinò a lei. “Vuoi forse accopparmi?” Guardandola. “Colpa mia che ti ho messo in mano questa pistola!” Abbassando la canna con una mano.
Dacey Starklan
08-07-2015, 02.27.16
Stavo ancora tremando, una volta scaricato il caricatore, quando arrivò Dension.
Lo guardai con occhi spalancati, incredula.
-Lì- indicai il punto dove avevo sparato, - c'era un uomo, un essere inquietante..lui ...lui aveva uno sguardo che io....- parlavo a fatica ancora sotto shock.
Guisgard
08-07-2015, 02.27.34
Elv guardò Gwen e poi imbracciò il fucile, puntandolo nel cunicolo.
Restò così alcuni istanti, fino a quando dal suo interno, per un momento, apparve una luce.
Poi più nulla.
“Sembrava una torcia...” disse stupito Elv “... e gli animali non ne usano...”
Lady Gwen
08-07-2015, 02.31.45
Elv imbraccio` il fucile e resto` in attesa. Dopo alcuni istanti, notammo un bagliore improvviso.
"No, infatti..." rispondendo alla supposizione del pirata e guardandolo.
Guisgard
08-07-2015, 02.32.00
Dension si avvicinò a Dacey e la strinse forte.
“Ti sei lasciata suggestionare dall'atmosfera di questa nave...” disse lui piano “... capita... la penombra fa questi brutti scherzi quando si è impauriti...” la fissò, accarezzandole il viso “... su, è passato...” sorrise “... una volta tornati sul battello ti darò lezioni di mira...” facendole l'occhiolino “... e tu magari mi descriverai il tuo uomo ideale, quello dei sogni... chissà che non riesca a trovartelo.” Ridendo appena.
Dacey Starklan
08-07-2015, 02.35.54
Continuo a fissare il punto dove era comparsa la misteriosa figura.
-No, lui era lì, l'ho visto, non sono pazza..io- mi lascio stringere respirando affannosamente.
-Andiamo via per favore, non voglio più stare su questa nave maledetta-
Stretta a lui mi riprendo un po'.
-Non ho bisogno di lezioni di tiro, quella cosa mi ha spaventata tutto qui, non ero lucida- nonostante tutto mi divertita ribattere alle sue battute irritanti, - uomo ideale? nah- scuoto la testa, - meglio non farsi ideali..a volte la realtà è migliore.-
Lo guardo per un istante di troppo tornando verso Folk.
Guisgard
08-07-2015, 02.36.01
“Forse c'è qualcuno qui sotto...” disse Elv a Gwen “... magari uno dei negrieri... bisogna essere cauti...” prese delle liane e le calò lentamente nel cunicolo “... vado a dare un'occhiata... in caso di pericolo nasconditi tra le piante...”
Lady Gwen
08-07-2015, 02.43.56
Elv prese delle liane, le calo` nel cunicolo e mi raccomando` di nascondermi in caso di pericolo.
Non mi piaceva l'idea di lui la` sotto da solo e anche di meno quella di me sola qui.
"Elv stai attento" avvicinandomi a lui.
Guisgard
08-07-2015, 02.44.08
“Se dici così” disse Dension a Dacey “mi fai pensare che hai già adocchiato qualcuno. Vuoi farmi ingelosire?” Ridendo, per poi prenderle la mano. “Su, torniamo sul ponte. Ho trovato qualcosa di interessante.
E tornarono da Folk.
“Tutto bene?” Questi. “Ho udito degli spari.”
“Già e non ti sei scomodato a venire a vedere.” A lui Dension.
“Ecco, io...” farfugliò Folk “... ero di guardia...”
“Già, immagino.” Scuotendo il capo Dension.
Dacey Starklan
08-07-2015, 02.47.42
-Forse- gli rispondo con un sorriso enigmatico senza aggiungere altro.
Una volta arrivati troviamo Folk il fifone e Dension lo investe di parole.
Anche se mi aveva dato fastidio il suo comportamento comprendevo la sua parola quindi decisi di aiutarlo.
-Gli ho detto io di restare a fare la guardia...dice la verità- dissi guardando poi il marinaio in cerca di intesa.
Poi mi rivolsi a Dension incuriosita dalla sua frase.
-Che hai trovato?-
Guisgard
08-07-2015, 02.48.57
“Tranquilla, piccola.” Disse Elv a Gwen. “Sta attenta anche tu però.” E si calò nel cunicolo.
Passarono diversi minuti, poi addirittura un'ora.
Intanto la sera era giunta e gli ultimi bagliori del giorno morente si portavano dietro anche le fattezze della foresta.
Alla fine ad illuminarla restò solo il pallore lunare.
E ad un tratto Gwen udì delle voci poco distanti.