PDA

Visualizza versione completa : Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Guisgard
08-07-2015, 02.55.19
“Questo.” Disse Dension, indicando un quaderno. “Sembra essere il diario del capitano di questa nave.” E prese a leggerlo ad alta voce:

“Ventitreesimo giorno di navigazione.
Ormai a bordo non vi sono più viveri.
Oggi è terminata anche l'acqua.
L'abbiamo razionata negli ultimi giorni, ma ora non ne abbiamo più.
Alcuni dei passeggeri, vinti dalla sete, dalla calura e dalla disperazione, hanno bevuto acqua salmastra penetrata nello scafo ed hanno perduto il senno.
Li abbiamo legati nella stiva, ma senza dar loro acqua dole finiranno per morire temo.
Siamo alla deriva, senza nessuno che giunga a trovarci.”

Lady Gwen
08-07-2015, 02.56.57
Elv scese nel cunicolo ed io resta li, da sola ad aspettare.
Il giorno mori` del tutto e io aspettavo ancora, seduta vicino al cunicolo, che Elv tornasse.
Ad un certo punto, sentii delle voci e mi misi in guardia.

Dacey Starklan
08-07-2015, 02.58.03
Il diario del capitano di quella sinistra nave narrava di una situazione drammatica e mi sentii in pena per tutte quelle povere persone che di certo erano morte lì.
Possibile che la figura che avevo visto fosse uno dei passeggeri defunti?
Finalmente lasciammo quel luogo che ormai io definivo infestato.
-Povera gente- mormorai una volta che Dension terminò di leggere.

Guisgard
08-07-2015, 03.01.22
Quelle voci.
Gwen poteva udirle chiaramente, essendo poco distanti da lei.
“Dobbiamo tornare dai selvaggi...” disse una voce “... e catturare donne e bambine, dopo aver sgozzato gli uomini.”
“Però hai visto che c'erano con loro due bianchi.” Un'altra voce. “Un uomo ed una donna. E quel bastardo sparava con una precisione come fosse il demonio in persona.”

Guisgard
08-07-2015, 03.08.43
“C'è dell'altro... disse Dension a Dacey, per poi continuare a leggere:

“Ventinovesimo giorno di navigazione.
E' accaduto ancora.
Un nuovo membro dell'equipaggio sembra sparito nel nulla.
Abbiamo rivoltato la nave come un guanto, ma senza trovarlo.
Svanito come gli altri.
In principio pensai che si fossero gettati in mare, prede della pazzia a causa della fame e della sete.
Poi addirittura a cannibalismo di qualcuno dei miei.
Ma siamo tutti scarni e denutriti.
No, qualcosa di oscuro sta accadendo a bordo.”

Lady Gwen
08-07-2015, 03.12.54
Quando udii piu` distintamente le voci, mi nascosi tra l'alta vegetazione.
Dovevano essere i negrieri, da cio` che emergeva dai loro discorsi e io speravo che Elv tornasse il prima possibile.

Dacey Starklan
08-07-2015, 03.16.06
-Vedi- dissi con convinzione- lo sentivo che quella nave aveva qualcosa di sinistro, ancora prima di vedere quella cosa.... E ora anche il diario lo conferma.
Avremmo fatto meglio a non scendere.-
Sospirai, le immagini dell'uomo misterioso e spettrale erano ancora ben presenti nella mia mente e davanti ai miei occhi.

Guisgard
08-07-2015, 03.18.59
“Dunque...” disse uno dei negrieri agli altri “... che facciamo?”
“Torniamo al villaggio dei selvaggi” rispose un altro “e daremo fuoco alle loro lerce capanne. Ben armati uccideremo l'uomo bianco e prenderemo la ragazza che è con lui. Ci faremo molto denaro.”
Udì Gwen.

Lady Gwen
08-07-2015, 03.26.09
Continuavo ad ascoltare le macchinazioni dei due, che avevano intenzione di tornare al villaggio, bruciare le capanne, rapendo donne e bambini, uccidere Elv e vendere anche me come schiava.
Intanto che le loro voci si facevano piu` distanti, io speravo di essere il piu` nascosta possibile tra quelle alte piante.
Intanto, di Elv neanche l'ombra.

Guisgard
08-07-2015, 03.26.50
“La ragazza ha ragione, capitano...” disse Folk “... questa dannata nave è stregata, infestata... è maledetta e dobbiamo lasciarla andare alla deriva.”
“Non siate sciocchi.” Fece Dension. “E' una nave alla deriva. Niente di più. E potrebbe fruttarci ottimi guadagni. La porteremo con noi. La legheremo con cavi e cime al nostro battello, trainandola fino al primo porto.”
“Ma, capitano...” farfugliò Folk.
“Faremo così.” Sentenziò Dension. “Torna nella capsula e raggiungi il battello. Falli avvicinare, così che legheremo questa nave ad esso.”

Guisgard
08-07-2015, 03.29.45
Ad un tratto quelle voci si allontanarono e Gwen comprese che i negrieri stavano andando via.
Poi, all'improvviso, dal cunicolo emersero dei rumori.

Dacey Starklan
08-07-2015, 03.34.24
Guardai Dension incredula, era pazzo.
Non aveva ancora capito il pericolo di quella maledetta nave?
Osservai Folk andare nella capsula, per quanto la trovassi claustrofobica, un po' lo invidiavo, almeno sarebbe stato al sicuro.
Mi sedetti incrociando mani e gambe in modo ben poco femminile, rigirando il pugnale tra le mani e tenendo vicina la luce.
-Perché?- interrogai con tono nervoso il capitano una volta soli, - dovremmo lasciarla qui, bruciarla magari ma non potarcela dietro!-
Stavo quasi urlando e di nuovo il senso di disagio si impossessò di me.

Lady Gwen
08-07-2015, 03.37.46
Mentre i negrieri andavano via, sentii dei rumori provenire dal cunicolo.
Speravo fosse Elv che ritornava, ma poiche` non potevo esserne sicura, rimasi nascosta.

Guisgard
08-07-2015, 03.47.15
“Perchè lasciarla andare alla deriva” disse Dension, avvicinandosi a Dacey “sarebbe uno spreco. Non vi sono fantasmi a bordo. Probabilmente la mancanza d'acqua ha spinto l'equipaggio a bere acqua di mare e così a perdere il senno.” Le sorrise, prendendo il pugnale dalle sue mani. “Vedi? E' la vita dei contrabbandieri. Forse sarebbe stato meglio se fossi sbarcata a Nuova Camelot. Chissà, ora saresti felice e magari anche fidanzata.” Facendole l'occhiolino. “Invece ti ritrovi a trainare navi alla deriva con una canaglia come me. Però simpatica canaglia.” Facendole l'occhiolino.

Guisgard
08-07-2015, 03.52.24
Quei rumori dal cunicolo.
Gwen si nascose e vide emergere da quel passaggio una figura.
Il pallore lunare la investì e la ragazza poté guardarne le fattezze.
Era un vecchio dai lunghi capelli bianchi e dalla folta barba incanutita.

Dacey Starklan
08-07-2015, 03.52.59
Era testardo come un mulo e non mi dava retta.
-Nuova Camelot? No e perdermi l'occasione di venire rinchiusa in una angusta caverna o di sparare ad un fantasma in una nave abbandonata?- lo guardo divertita dalle mie parole, - fidanzata...uhm... posso comprarmelo da sola un bell'anello da mettermi al dito, - mi osservo la mano, - sai cosa ho capito, che non sono fatta per la monotonia, non voglio finire come mia madre.-
Era diventata un po' più seria ma guardandolo non riesco a trattenere un sorriso.
-Mi piace questa assurda vita da contrabbandiere ad essere sincera, non si sa mai che potrebbe succedere domani.-

Lady Gwen
08-07-2015, 03.56.29
Poco dopo, dal cunicolo emerse una figura. Era un uomo anziano, dalla folta barba bianca.
Diffidente io, non accennai un movimento.
Ma dove diavolo era finito Elv?

Guisgard
08-07-2015, 03.57.02
“Beh, potrebbe essere divertente...” disse Icarius a Clio, mentre il Guillar rapido solcava le onde, avvicinandosi sempre più alla Divina Misericordia “... mi incuriosisce vederti nella parte della cattiva che cerchi di estorcermi parole perchè troppo silenzioso.” Rise piano. “Sperando però che tu non sia così severa con me.” Facendole l'occhiolino.
Raggiunsero la nave ed il Guillar rientrò nello scafo.
Qui alcuni uomini scaricarono il tutto nella stiva, mentre Icarius e Clio raggiunsero gli altri sul ponte, dove lui raccontò tutto del loro giro sulla terraferma.

Guisgard
08-07-2015, 04.08.22
“Chissà...” disse sorridendo Dension “... magari potrei comprartelo io un bell'anello... di quelli grossi e volgari, con una pietra costosa sopra che tanto piacciono alle nobildonne. Naturalmente sarebbe come ringraziamento per non avermi centrato in mezzo agli occhi mentre eravamo di sotto.” Rise.
Da lontano si vide il battello avvicinarsi.
“Eccoli.” Indicò Dension.
Ma dal diario di bordo che aveva trovato cadde una pagina staccata che subito Dacey notò.

Guisgard
08-07-2015, 04.09.42
Gwen vide emergere il vecchio dal cunicolo e si accorse di un particolare.
Con sé quell'uomo aveva il fucile di Elv.

Guisgard
08-07-2015, 04.10.27
Tyssin sorseggiò l'acqua, aiutato da Elisabeth.
“Grazie...” disse con un cenno del capo “... ma voi sembrate conoscermi... io invece... io non vi ho mai veduta, o almeno credo... visto non ricordo nulla... ditemi, chi sono? Dove mi trovo? E voi... voi chi siete?” La guardò con indosso solo quella leggera e corta sottana. “Perchè vi occupate di me?”

Guisgard
08-07-2015, 04.11.32
L'uomo che fumava ascoltò con interesse ogni parola di Altea, per poi, quando lei concluse, avvicinarsi alla finestra e fissare la notte che era scesa.
“Non giudico mai gli uomini da ciò che indossano.” Disse. “E neanche le donne. Anzi, avendo voi un bel corpo non vedo perchè lo si debba coprire. E comunque mi è indifferente se siete una provetta navigatrice, una soldatessa o una prostituta. Ognuna di quelle figure ha la sua dignità.” Tirò altre boccate di fumo. “Mi piace la vostra determinazione, anche se mi fa credere che forse abbiate altre mire. Ma ciò non mi riguarda. Anzi, meglio, sarete più motivata.” Si voltò a fissarla. “Volete davvero unirvi a noi? Bene, allora tirate una boccata...” offrendole la sigaretta.

Dacey Starklan
08-07-2015, 04.13.08
- Deve essere una pietra bella costosa mi raccomando, in fin dei conti sei vivo grazie alla mia mira- cerco di scherzare anche se l'idea dell'anello mi faceva strano, anche se non ne capivo il perché.

Gli sorrisi smettendo di guardare la mia mano e così, tenendo lo sguardo basso, notai una pagina che, mentre Dension si sporgeva ad indicare la nostra nave in arrivo, cadde dal diario.

Rapidamente la afferrai e la nascosi nel corpetto,la mia curiosità senza limiti sperava ci fosse scritto di più sui fantasmi del vascello abbandonato.

Lady Gwen
08-07-2015, 04.15.19
Quando l'uomo fu piu` visibilel, notai una cosa.
Aveva il fucile di Elv. Mi sentii morire. Le gambe minacciarono di cedere, ma cercai in tutti i modi di evitare qualsiasi rumore. E se gli fosse successo qualcosa? O magari lo aveva perso e quest'uomo lo aveva solo ritrovato... I pensieri mi si affollavano nella mente, uno dopo l'altro e intanto non avevo idea di dove fosse.

Guisgard
08-07-2015, 04.40.49
Il battello si accostò alla nave misteriosa e furono calate le cime.
Vennero strette a prua e lungo le fiancate, per assicurarne il traino senza rischi.
Poi anche Dension e Dacey tornarono sul battello.
L'imbarcazione volante accese i motori e cominciò a muoversi, tirandosi dietro la nave abbandonata ed i suoi misteri.
Dacey intanto aveva nascosto la pagina uscita dal diario.

Guisgard
08-07-2015, 04.42.18
Gwen guardava quel vecchio.
Questi fissava lo scenario, come se cercasse qualcosa.
“Dunque quell'uomo” disse “era solo. Meglio così... era di certo un negriero... ma ha avuto il fatto suo ed ora il fucile è mio.”

Dacey Starklan
08-07-2015, 04.46.55
Finalmente potei lasciare quella nave. Salii rapidamente seguita da Dension mentre le varie funi e corde venivano sistemate.

Ancora non capivo il senso di trascinarci dietro il battello fantasma o quel che diavolo era

- Mi raccomando, l'anello...ci conto eh- sussurrai impercettibilmente all'orecchio di Dension prima di fargli l'occhiolino.

Approfittando del grand trambusto poi cercai un posto tranquillo sul ponte, non me la sentivo di andare sotto coperta, le sensazioni di angoscia e claustrofobia erano ancora troppo vivide.

Con molta attenzione estrassi il foglio e lo dispiegai sulle mie gambe.

Sorrisi, la mia vera avventura era iniziata leggendo alcune pagine del diario del capitano Dension e ora stavo per fare una cosa simile.

Lady Gwen
08-07-2015, 15.33.06
Quindi l'anziano pensava che Elv fosse un negriero... non riuscivo a immaginare che fine avesse fatto ora e io sentivo di dover fare qualcosa, anche se non mi fidavo a lasciare quel nascondiglio.
Non mi fidavo di quell'uomo, sebbene avesse voluto, a modo suo, proteggere l'isola dai negrieri, anche se aveva sbagliato completamente persona. Ed ero li, nascosta, senza sapere che fare.

Altea
08-07-2015, 16.04.32
L'uomo si perse a guardare la città, ormai stava facendo notte..non mi ero resa conto di quanto fossi rimasta lì.
Sorrisi leggermente "Forse mi avete fraintesa" dissi avvicinandomi "Mi riferivo ai soldati di guardia, mi hanno detto con questo vestito forse il mio posto era in una casa di prostituzione..neppure io faccio distinzioni..poichè io stessa sono stata giudicata quando giravo senza meta per il mondo e dai miei compagni per una scelta fatta settimane fa, senza comprendere le mie motivazioni..infatti ognuno ha una motivazione nella vita" e mi riferivo ad Andro e Shamon che mi criticavano per voler stare vicino ad Icarius..nessuno sapeva..era la prima volta mi trovavo bene con un uomo, e avrei scelto qualsiasi cosa pur di essergli vicino, pure di essere una concubina..forse ero convinta sarei stata capace di cambiarlo.
Gli era indifferente perchè volessi salire a bordo e questo non lo comprendevo..non si curava di sapere se fossi una persona affidabile e dalla loro parte ma aveva capito ero determinata a portare avanti il mio compito..qualsiasi cosa fosse.
"Si..sono determinata e molto..e pure il mio amico che è stato ben picchiato..pure lui ha una motivazione sua valida" sospirai..non potevo abbandonarlo..pure lui aveva lottato tanto e lui avrebbe combattuto la sua battaglia personale come io la mia..poi quella domanda a bruciapelo e mi porse la sigaretta. Quella sigaretta era maleodorante...troppo acre.
Lo guardai senza titubanze, non dovevo mostrarmi con dei dubbi..lui la stava fumando ma era normale, forse era solo tabacco di qualche isola tropicale o forse..voleva vedere se mi fidavo di lui..dovevo farlo.."Si, certo voglio arruolarmi..la sigaretta..ha un significato particolare?" e sorridendo la presi dalla sua mano e la portai alle labbra ma non aspirai profondamente e lasciai uscire il fumo..magari da quel fumo sarebbe apparso qualche segno premonitore..o avrei perso i sensi chissà...era vero, fin troppo spericolata.

Clio
08-07-2015, 16.37.29
Risi piano a quelle parole di Icarius.
"Severa, addirittura? Non so, mi dai l'idea di uno che non risponde facilmente alle domande..." Divertita, lanciandogli una lunga occhiata.
"Però concordo.. Sul fatto che potrebbe essere divertente, l'abbiamo già fatto quel gioco, ricordi? Una domanda a testa..." Sorrisi "E non mi sembra sia finita tanto male, anzi.." Con un tono diverso, più caldo, e un sorriso vagamente malizioso.
"Ricorda che hai detto che dovresti raccontarmi tutto dal principio.." Facendogli l'occhiolino.
Dopodiché arrivammo alla nave, sistemammo le provviste e aggiornammo il resto dell'equipaggio su quanto avevamo scoperto a terra.

Guisgard
08-07-2015, 18.23.16
Dacey prese quel foglio e cominciò a leggerlo:

“Nota del capitano.
Prima della partenza un anonimo armatore ci ha promesso una cospicua somma di denaro in cambio di una curiosa prestazione.
Ci è stato infatti proposto di cambiare nome alla nostra nave.
Ovviamente la somma di denaro era così corposa che non vi è stato molto da obbiettare.
Così, nonostante la superstizione sconsigli ciò, abbiamo mutato il nome della nave da quello originale di Astra, in quello richiesto dall'anonimo armatore, ossia Gioia.”
http://www.radiche.eu/zindex/zfile/documentazione/PP_lettere_a_MariaCosway/ceralacca_testa.gif

Guisgard
08-07-2015, 18.25.20
Gwen vide quel vecchio guardarsi intorno e tenersi stretto il fucile di Elv.
Qualche istante dopo tornò nel cunicolo, sparendo dalla vista della ragazza.

Guisgard
08-07-2015, 18.30.01
“Nessun significato particolare...” disse l'uomo ad Altea “... è uno dei piaceri della vita...”
La gitana prese la sigaretta ed aspirò.
“A me serve per rilassare...” aggiunse l'uomo “... mi aiuta poi a concentrarmi... fumando riesco a vedere ciò che nessuno può vedere e a fare ciò che per altri è impossibile...”
Ad un tratto tutto intorno ad Altea cominciò a girare.
Iniziò ad avvertire un vago senso di nausea.
Poi più nulla.

Il cielo era nuvoloso, rendendo il crepuscolo inquieto e tormentato.
L'aria era fredda e lei poteva avvertirla ancora di più con quell'abito leggero e consumato.
Era stata incatenata alle murature, in cima alla torre del castello.
Ozilon non mostrava pietà.
Agitava il frustino, del tutto preso ed eccitato dal bel corpo di lei.
“Ora imparerai chi è che comanda...” disse lui “... capirai chi è il tuo padrone...” e riprese a frustarla, lacerando sempre più il suo vestito.
E più la colpiva, più quel vestito diventava brandelli sulla pelle di lei, mostrandola sempre più nuda.
E a quella visione Ozilon trovava grande piacere.
Ma ad un tratto qualcuno bloccò la sua mano.
“Chi diavolo...” voltandosi.
“Vigliacco...” spezzando in due il frustino Icarius “... non puoi avere una donna e allora la prendi con la forza... ma ti è andata male, verme.”
I due lottarono a lungo ed alla fine Icarius ebbe la meglio, gettando Ozilon dalla torre.
Poi guardò Altea, la liberò e la prese in braccio.
Lei era quasi nuda ed il contatto della sua pelle, irritata dalle frustate, con la fresca seta della camicia di lui le portò gran sollievo.
Lui la guardò e poi la baciò con passione.
https://inthenameofmovies.files.wordpress.com/2009/11/traider_271.jpg

Altea rinvenne, ritrovandosi in quella stanza, seduta su una poltrona.
In piedi davanti alla finestra, a guardare fuori, vi era sempre il misterioso uomo della sigaretta.

Guisgard
08-07-2015, 18.34.05
Icarius allora scese nella Sala Comandi per cercare le coordinate in modo da raggiungere Vacolis.
Intanto il resto dell'equipaggio si apprestava a partire.
Poco dopo Icarius tornò sul ponte con Palos e indicò la nuova rotta agli uomini.
Così la Divina Misericordia accese i motori e partì.
Controllate tutte le manovre, Icarius lasciò i suoi uomini e tornò da Clio, che se ne stava a guardare il mare dal parapetto.

Lady Gwen
08-07-2015, 18.36.04
L'uomo continuò a guardarsi intorno, sempre stringendo il fucile, poi sparì di nuovo nel cunicolo.
Perfetto, e adesso? Non avevo avuto nemmeno modo di parlargli o di capire chi fosse e che volesse e mi ritrovavo ancora lì, ad aspettare e indecisa s seguirlo o meno nel cunicolo.

Clio
08-07-2015, 18.42.02
Ci dirigemmo verso la nuova destinazione, e io restai sul ponte a guardare il panorama.
Sulla nave mi sentivo un po' inutile, avrei dovuto imparare qualcosa di navigazione.
Ma poi sentii dei passi alle mie spalle e mi voltai, sorridendo nel riconoscere Icarius.
"Ciao...." Esclamai, sorridendo "Pronta la rotta per la città infelice?". Facendogli l'occhiolino.

Altea
08-07-2015, 18.42.21
Infatti...era questo che odiavo di tutte le droghe..perché non costruirsi una propria realtà...Ma non volevo giudicare.
Dopo la boccata di quella sigaretta tutto iniziò a girare..mi trovai al castello...in un mondo immaginario o altro?
Poi rinvenii seduta su una poltrona..ma il ricordo di quella visione era nitido..Ozilon e la sua follia..il suo volermi umiliare...Icarius mi salvò da quella cattiveria...la mia pelle al suo contatto fremeva .. e il bacio..caldo, dolce e appassionato.
Accarezzai il braccio come fosse il suo tocco..visione? Ma era durata poco..e se il misterioso uomo avesse visto dentro me..Se solo tu fossi venuto a portarmi via..."Bene..sono arruolata?" dissi turbata con un forzato sorriso.

Dacey Starklan
08-07-2015, 18.42.45
Quelle parole erano strane ma non riuscivo a capirle bene.
Non ero un'esperta di navi e non capivo l'importanza del nome, tuttavia quando lessi di un misterioso armatore subito lo collegai all'immagine dell'uomo dai capelli bianchi all'Isola del Fungo.
L'unica persona che forse avrebbe potuto aiutarmi a capire meglio il significato di quella pagina del diario era Dension, anche se probabilmente mi avrebbe dato della sciocca che continuava a pensare alla nave come ad un luogo infestato.
Così raggiunsi il capitano e lo presi da parte.
-Questa pagina, - gliela mostrai, - è caduta dal diario, quello che hai trovato nella nave. Vedi dopo che hanno cambiato il nome hanno iniziato ad accadere cose strane...e lo hanno fatto su richiesta di un armatore, capisci?-
La mia mente ormai si era fissata sui collegamenti che aveva fatto e davo per scontato che anche Dension facesse lo stesso.

Guisgard
08-07-2015, 20.05.42
Capitolo II: Vacolis ed il Fiore della Felicità

“Aveva grandi occhi stupiti, una voce dolce e mite e sembrava appena arrivata dal suo villaggio natale. Ma la verità era tutt'altra.”

(David Herbert Lawrence, L'amante di lady Chatterley)

Icarius sorrise a Clio e restò con lei a fissare il meraviglioso mare flegeese, circondato da coste, frastagliato da isole e ricco di miti e leggende.
“Un tempo” disse lui “questi luoghi rappresentavano lo sbocco a mare di Capomazda. Molti miti albergano fra queste terre e queste acque. Come quello dell'Antro della Sacerdotessa, il più famoso oracolo dell'antichità. Si narra che inizialmente il duca Ardeliano scelse di conquistare Sygma perchè le Flegee apparivano imprendibili. Oggi invece, scherzi del Destino, sono un libero accesso per Capomazda, mentre Sygma sembra irraggiungibile... eppure questo splendore che vedi” indicando quel bellissimo scenario “sarebbe offerto come pegno oggi stesso dai duchi, pur di riavere le terre di Sygma.” Il suo sguardo si fece cupo e malinconico. “Ma immagino tu voglia sapere di questo viaggio, non di antiche leggende, giusto?” Ridendo poi piano.
Intanto la Divina Misericordia procedeva sulla sua rotta.
https://cuteproxy.files.wordpress.com/2010/12/yamato_new.jpg

Guisgard
08-07-2015, 20.09.48
Gwen forse adesso non aveva molta scelta.
Forse doveva seguire quel vecchio e scoprire la verità.
Intanto albeggiava ed il nuovo giorno era giunto, liberando la foresta dalle ombre della notte e dai suoi fantasmi.

Guisgard
08-07-2015, 20.11.16
L'uomo vestito di nero si voltò verso Altea e la guardò.
Gettò poi la sigaretta in un focolare spento e si avvicinò a lei.
“Io ignoro cosa il fumo vi abbia mostrato in sogno” disse “ma sappiate che è reale.” I suoi occhi erano enigmatici. “Si, siete arruolata. Se riusciremo sarete ricompensata con qualunque cosa questo mondo possa promettervi. Ma se mi tradirete io vi ucciderò.” Dandole la mano per sancire quel patto.

Clio
08-07-2015, 20.11.42
Restai ad ascoltarlo affascinata.
Non stava semplicemente parlando di storia, c'era molto di più.. come se tutto quello fosse incredibilmente importante per lui.
C'era qualcosa.. qualcosa nel suo sguardo, che non avrei saputo definire.
Poi sorrisi.
"Beh, le antiche leggende sono la mia specialità..." cercando il suo sguardo "Ma hai ragione.. vorrei sapere qualcosa in più su questo viaggio..." sorrisi piano, senza staccare gli occhi dai suoi "Ho sempre l'impressione che qualcosa mi sfugga.." mormorai pianissimo.

Guisgard
08-07-2015, 20.12.40
Dension lesse il foglio con attenzione.
“Ascolta, Dacey...” disse poi fissandola “... io so che quella nave ti ha turbata. In effetti è un po' macabra. Ma non devi immaginare chissà quali foschi scenari. Cambiare il nome ad una nave è di cattivo auspicio. E forse l'equipaggio si è lasciato suggestionare da questo. E poi ti sembra che Gioia sia un nome maledetto? Anzi, a me pare molto positivo. Su, ora voglio che ti rilassi.” Sorrise. “Magari, se ti va, stasera possiamo cenare da soli nella mia cabina. Purchè tu mi faccia trovare qualche piatto speciale ed indossi un abito degno per l'occasione.” Facendole l'occhiolino.

Altea
08-07-2015, 20.17.47
A quelle sue parole trasalii...tutto quello che avevo visto era reale..come era possibile tutto questo..certo non mostrava il futuro almeno..se fosse stato reale allora..Icarius mi avrebbe salvata da un pericolo e...amata..ma io ero scettica..o forse ero troppo bello per essere vero..allora il tempo mi avrebbe mostrato se fosse stato tutto vero.
Deglutii alle sue ultime parole...ovvio, voleva fedeltà...e io non potevo dargliela e sapevo il rischio che correvo..avevo preventivato pure il rischio di morire, ma non avrei permesso lo uccidessero, e nessuno della ciurma..anche perchè guardando Maruania a questo punto avevo un motivo in più per stare dalla parte del Falco e Icarius e la sua ciurma.
Gli strinsi la mano..."Ai suoi ordini..Capitan Nero immagino" e provai un brivido freddo.

Lady Gwen
08-07-2015, 20.19.49
Stava per albeggiare. I contorni della foresta intorno a me erano finalmente nitidi e distinti e questa era meno minacciosa.
Mi decisi finalmente a scendere attraverso il buio e stretto cunicolo.

Dacey Starklan
08-07-2015, 20.27.00
Aveva ragione, era meglio dimenticare tutto quanto, a cosa sarebbe finito rimuginare all'infinito?
Ripiegai il foglio e lo rimisi in una tasca della mia gonna.
-Perdonami, ma è stato tutto così strano... Cercherò di non pensarci più promesso.-
Sospirai per poi sorridere.
-Inviti una ragazza a cena e la fai cucinare?- lo guardai divertita, - ti farò trovare un banchetto degno di un re- aggiunsi, cucinare mi avrebbe distratta.
-E io, - dico seria guardandolo, - vesto sempre in modo degno- ricambio l'occhiolino e mi allontano facendo strusciare gli orli della gonna sul ponte.
Una volta nelle cucine mi occupai prima del pasto per i marinai e poi impiegai la maggior parte del tempo per la cena con il capitano.
Alla fine osservai soddisfatta la grossa aragosta che dominava il riso speziato e tutti i contorni. Terminai quindi di decorare il dolce al cioccolato e andai nella mia cabina, dopo aver lasciato detto di portare quel cibo nella cabina di Dension poco dopo.
Un vestito adeguato.
Aprii l'armadio e mi sedetti sul letto che gli stava proprio di fronte scandagliando con gli occhi i vari abiti.
Dopo un lungo esame presi un abito rosso, decisamente elegante, con la gonna a balze decorate con il pizzo ed una sola spallina. Stavo per uscire ormai pronta quando afferrai la rosa che Dension mi aveva donato e la misi nei capelli, era ancora fresca come il primo giorno.

Guisgard
08-07-2015, 20.41.40
Icarius sorrise a Clio.
“Devi sapere” disse “che il nostro capitano non è un uomo qualunque. Egli appartiene alla nobile stirpe dei Taddei, signori di Capomazda e a Dio piacendo di Sygma. Ma sul loro nome è stata imposta una terribile maledizione che ha il solo scopo di renderli eternamente infelici. Per questo lui si è proclamato difensore dell'Amore e nemico di Maruania, così che ad altri non fosse negato ciò che invece per lui è impossibile. Ma poco tempo fa, una notte, egli ha avuto un sogno. O forse una visione... ebbene un suo zio morto gli ha parlato di come vincere la maledizione...”

Guisgard
08-07-2015, 20.42.15
A quelle parole di Altea l'uomo rise.
“Si, presumete bene.” Disse. “Sono Capitan Nero, comandante di Eresia, la nave della morte. Quella che ci porterà a catturare il Falco.” Un lampo di malvagità attraversò i suoi occhi neri.

Guisgard
08-07-2015, 20.42.52
Incoraggiata dalla luce del giorno, Gwen scese nel cunicolo.
Era stretto e buio, ma non molto profondo.
Così la ragazza si ritrovò in una galleria sotterranea.
Ed infondo alla quale vide una debole luce.

Guisgard
08-07-2015, 20.43.12
Dacey lasciò la sua cabina e si incamminò verso quella di Dension.
Il mare di quel tardo e caldo pomeriggio appariva calmo, piatto e screziato d'oro, mentre l'orizzonte si mostrava avvolto da un'indefinita e densa foschia che rendeva lo scenario vago e sognante.
La scia del battello disegnava spumose increspature sull'acqua, rotte dalla nave misteriosa che si trainava dietro.
Così la ragazza arrivò davanti alla porta della cabina del capitano, trovandola appena socchiusa.
Dension la stava aspettando.

Dacey Starklan
08-07-2015, 20.48.12
La calma regnava sulla nave ed io ero decisamente tranquilla ormai.
Arrivata davanti alla porta di Dension feci per bussare quando mi accorsi della porta socchiusa.
-Dension? E' permesso?- chiesi sfiorando la maniglia per poi entrare accompagnando il mio ingresso dallo sfrusciare dello strascico del mio abito rosso fiammeggiante.

Altea
08-07-2015, 20.49.44
Nel suo volto apparve un sorriso, forse un ghigno..avevo fatto centro.."Avete visto..ho pure un affinato sesto senso e acume..così si chiama Eresia questa nave..della Morte" pronunciai quella parola con coraggio...e non doveva iniziare a smorzarsi questo mio coraggio..il Fato mi avrebbe aiutato.."Di Capitan Falco ne ho sentito parlare molto..ho sentito dire non si trova ancora a Maruania questa nave, è vero? Quando si partirà? Parlatemi di questa nave o forse vi sto tediando..voglio sapere solo ciò che vedrò..se posso ovviamente" e sapevo nulla di positivo.

Clio
08-07-2015, 20.50.24
Lo ascoltai attentamente.
Di nuovo i Taddei... eh, se solo fossi specializzata in Storia Capomazdese..
"Ah, dici il Capitano che non si è mai fatto vedere e affida la sua spada al Cappellano?" risi appena "Interessante..".
Poi tornai seria e sospirai.
"Certo, la Gioia dei Taddei.." annuii appena "Beh, è molto nobile da parte sua, senza dubbio..." pensierosa "E quale sarebbe il modo per sconfiggere la maledizione? Trovare il Fiore Azzurro?" fissandolo negli occhi.

Lady Gwen
08-07-2015, 20.50.32
Attraversai il cunicolo, che non era molto profondo. Mi ritrovai in una galleria semibuia e in fondo ad essa intravidi una debole luce e la seguii.

Guisgard
09-07-2015, 01.43.31
Icarius guardò Clio.
“Si...” disse annuendo appena “... trovare il Fiore Azzurro... per questo siamo qui... sperando che sia sbocciato davvero a Vacolis...”
In quel momento ai due si avvicinò Pinto.
“Stiamo sorvolando alcuni laghi.” Fissando Icarius.
“Si...” fece questi “... la aerofogrammetria rivelava la loro presenza...”
E dal parapetto si poteva ammirare in basso un vasto lago verde, racchiuso da folta vegetazione.

Clio
09-07-2015, 01.56.11
Annuii ad Icarius sorridendo piano.
"Dovunque sia sbocciato, lo troveremo..." Sfiorandogli delicatamente la mano, per poi ritrarla all'arrivo di Pinto.
"Laghi?" Esclamai "Oh, adoro i laghi.." Sporgendomi per osservare quel panorama.

Guisgard
09-07-2015, 02.25.42
Dacey entrò e trovò la cabina del capitano semibuia, illuminata soltanto dall'alone lunare.
La tavola era già imbandita e le posate d'argento scintillavano sotto i bagliori della Luna.
Ad un tratto si accese una candela.
“Sei bellissima.” Disse Dension apparendo nella penombra.

Guisgard
09-07-2015, 02.31.09
“Non c'è molto da dire...” disse Capitan Nero “... la nave Eresia mi è stata affidata... da chi?” Fissò Altea. “Dal demonio.” Rivelò quasi con naturalezza. “Ho venduto l'anima a lui per catturare il Falco. Dunque il risultato è garantito.”

Dacey Starklan
09-07-2015, 02.31.49
Sbatto le palpebre per abituare gli occhi alla penombra.
Sulle prime pensai che la stanza fosse vuota poi notai le candele.
Ce n'erano alcune su un tavolo elegantemente preparato, con una bianca tovaglia di pizzo e merletti e posate che scintillavano alla luce tremolante delle candele.
Rimasi a bocca aperta, mai, neanche in un milione di anni avrei immaginato una cosa del genere.
Ero ancora incantata dalla tavola quando udii la voce di Dension emergere dall'oscurità.
Arrossii illuminata dalla candela più vicina.
-Ti ringrazio. Come mai questa meraviglia?- indico il tavolo.

Guisgard
09-07-2015, 02.33.51
Gwen seguìla luce e scoprì una piccola grotta.
In essa vide Elv steso su un giaciglio ed accanto a lui il vecchio armato di fucile.

Altea
09-07-2015, 02.39.39
Dal demonio?...Ma era una pazzia...io non avrei venduto la mia anima al diavolo...piuttosto la morte...strinsi il ciondolo della Vergine dentro alla scollatura. Io ero ferma nel mio Amore per quell' uomo e nella Fede...e nulla poteva contro l'Amore e Dio.
"Bene...quindi devo aspettare la nave? Ho i miei bagagli alla Locanda del Faro...ditemi che devo fare". Già il principe azzurro salvava la propria bella nelle favole...ed io non ero tra queste.

Lady Gwen
09-07-2015, 02.40.06
Percorsi la galleria e in fondo ad essa trovai una grotta.
All'interno vi erano l'uomo col fucile e, con mio enorme sollievo, Elv, steso su un giaciglio.
"Elv!" esclamai d'istinto e feci per raggiungerlo.

Guisgard
09-07-2015, 03.27.10
Icarius guardò Clio ritrarre la mano all'arrivo di Pinto.
Allora prese le mappe e le guardò con attenzione.
“Avanzare troppo potrebbe essere un rischio...” disse “... in questo punto vedo un altro lago... è aperto e atterrare là non dovrebbe essere problematico.”
“Sissignore.” Annuì Pinto, per poi andare via.
“Ti piacciono i laghi, no?” Icarius a Clio. “Ora ne vedrai uno da vicino.” Sorridendo.

Clio
09-07-2015, 03.29.33
Mi voltai verso di lui sorridendo.
"Splendido.." Esclamai "Ma la Divina Misericordia può navigare anche in quelle acque?" Chiesi, voltandomi nuovamente ad osservare il panorama.
Poi, d'improvviso, mi voltai verso Icarius.
"Lo sai, non mi hai mai detto che tipo è.. Il capitano intendo.." Alzai le spalle "Tiene tanto a questo Fiore ma manda te a cercarlo? Non saranno affari miei ma mi pare strano...".

Guisgard
09-07-2015, 03.40.56
“Non sono certo un rozzo uomo di mare...” disse Dension a Dacey, riempendo due bicchieri ed offrendone poi uno alla ragazza “... so comportarmi con una donna...” sorridendo “... brindiamo a questa calda sera sulla mare, tra i misteri della foschia, lo scintillio vago delle stelle e lo splendore dei tuoi occhi alla luce delle candele...”

Guisgard
09-07-2015, 03.43.06
Il vecchio restò stupito nel vedere entrare Gwen ed avvicinarsi al giaciglio di Elv.
“Un momento...” disse puntando il fucile “... tu chi sei?”
Elv intanto era privo di conoscenza.

Guisgard
09-07-2015, 03.45.36
“Beh, tutti noi qui siamo al suo servizio.” Disse Icarius a Clio. “E poi, scusa, non ti sembro il più intrepido, audace, scaltro ed affascinante di tutto l'equipaggio?” Facendole l'occhiolino.

Dacey Starklan
09-07-2015, 03.47.17
-Sono piacevolmente sorpresa, davvero- gli sorrido prendendo il bicchiere.
Quel gesto così premuroso e oserei dire romantico aveva davvero fatto breccia.
-Hai preparato tutto questo alla perfezione, spero che il mio cibo sia all'altezza,- lo guardo, si era messo elegante o era una mia impressione?
-Nel frattempo, che ne dici del vestito? E' abbastanza adeguato?-

Guisgard
09-07-2015, 03.52.33
Dension sorrise e poi guardò Dacey.
La guardò per un lungo istante, in quel suo elegante e fiammante abito rosso.
“Trovo che il rosso ti doni molto...” disse “... mette in risalto i tuoi capelli ed esalta il tuo meraviglioso colorito... e la tua pelle” prendendole una mano ed accarezzandola lievemente “sembra riflettersi sui bagliori del raso...” lente e lunghe carezze sulla sua mano “... si, direi che ti sta benissimo...” lasciandole la mano e sorseggiando altro vino “... ma immagino tu stia bene con qualsiasi cosa addosso...” sorridendo ancora.

Lady Gwen
09-07-2015, 03.55.08
Mi avvicinai ad Elv, che era privo di conoscenza.
Ovviamente, l'anziano mi chiese chi fossi. Domanda lecita.
"Io e questo ragazzo siamo insieme su quest'isola. Abbiamo aiutato gli indigeni che vivono qui a liberarsi dei negrieri, anche se, a quanto pare, non siamo riusciti del tutto nell'impresa. Voi, piuttosto, chi siete? E che cosa gli avete fatto?" indicando Elv.

Dacey Starklan
09-07-2015, 03.55.54
Ascolto tutti quei complimenti quasi rapita dai suoi tocchi sulla mia mano.
-Troppo gentile, come sempre...ma credo che buona parte del merito va ai magnifici abiti di cui mi hai fatto dono.-
Lo imito bevendo un po' di vino mentre guardo la Luna avvicinandomi all'oblò, tenendo ancora la mano a Dension.
-Che spettacolo magnifico anche lì fuori.. Ho sempre amato la Luna, ha un fascino pieno di mistero che mi ha sempre colpita-

Guisgard
09-07-2015, 04.05.24
“Dunque...” disse stupito il vecchio a Gwen “... siete con lui...” indicando Elv “... costui ha detto il vero allora... io non gli avevo creduto, immaginando fosse uno di quegli sporchi negrieri... ma se una ragazza come voi è con lui, allora non è un negriero...”

Lady Gwen
09-07-2015, 04.09.53
"Oh no, non lo e`" risposi, mentre mi sistemavo il capo di Elv in grembo e iniziavo ad accarezzargli i capelli.
"Mi chiamo Gwen" sorridendo "Voi chi siete? Che ci fate su quest'isola?"

Guisgard
09-07-2015, 04.12.19
Dension si avvicinò alla finestra e poi decise di aprirla.
“Vieni...” disse a Dacey “... vieni a vedere che magnifico spettacolo...” facendo segno di avvicinarsi “... l'aria non è pulita, ma la foschia la rende comunque vaga e sognante... il mare è piatto come una lastra di ghiaccio e l'odore di salsedine è intenso... e poi le stelle...” indicando il cielo “... laggiù, in quel punto... c'è la costellazione di Perseo... da lì piovono le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo... per questo sono chiamate anche Perseidi... Perseo ed Andromeda vissero una straordinaria storia d'Amore, che Giove volle rendere eterna trasformando entrambi in costellazioni...” spiegò tra il melodico fruscio delle onde ed il dolce sussultare della nave.
http://1.bp.blogspot.com/_mkxUFbjn2uc/TNoYdhkTmYI/AAAAAAAAB8o/gq4gXJ9YroI/s1600/IMG_4042.JPG

Dacey Starklan
09-07-2015, 04.18.39
La calda brezza notturna andò ad intrecciarsi tra i miei capelli agitando e gonfiando anche la mia gonna.
Mi sporsi dalla finestra per osservare il cielo, con il braccio che toccava quello di Dension, le nostre mani ancora intrecciate.
Lo ascoltai incantata, era tutta una novità per me e lui sapeva narrare come pochi.
Senza accorgermi, cullata dal rumore delle onde e dalla luce della luna e delle stelle mi stringi a lui poggiando la testa sulla sua spalla.
-E' così bello, ho sempre guardato il cielo con gli occhi di una profana ma ora che sono i nomi delle stelle mi sembra tutto ancora più affascinante.-
La mia voce sembrava una melodia che accompagnava il canto del mare.

Guisgard
09-07-2015, 04.22.38
“Io sono un vecchio reduce di guerra” disse il vecchio a Gwen “che si è rifugiato qui per sfuggire al mondo ed alle sue miserie. Ma gli orrori di cui è capace l'uomo arrivano ovunque. E tu cosa sei per lui? La sua ragazza forse?” Indicando Elv.

Guisgard
09-07-2015, 04.26.19
“Si, viaggiare tra cielo e mare è meraviglioso...” disse Dension, mentre Dacey aveva posato il suo capo sulla spalla di lui “... da sempre i marinai confidano nelle stelle per viaggiare... e spesso, essendo lontani da casa, usano battezzare quelle sconosciute con i nomi delle loro amate... dare il nome di chi si ama ad una stella è come scolpire un giuramento d'Amore eterno nel cielo infinito...” chinò poi il capo e si trovò vicinissimo al viso di lei.

Dacey Starklan
09-07-2015, 04.30.33
Riuscivo a sentire il suo profumo mentre i suoi capelli mi sfioravano la faccia sospinti dal vento.
- Dare il nome dell'amata ad una stella... tutte le ragazze sognerebbero questo onore ma immagino sia destinato solo a poche fortunate- sorrisi, - questa è proprio una di quelle cose che si posso leggere nei romanzi.-
Mi voltai a guardarlo e nel farlo il mio naso si scontrò con il suo.
I miei occhi restarono fissi sui suoi mentre il battito del mio cuore accelerò.

Lady Gwen
09-07-2015, 04.32.26
Assunsi un'espressione mesta alle parole dell'uomo. Ne avevo viste fin troppe nella mia vita.
"Si, esattamente" risposi sorridendo, continuando ad accarezzare i capelli del pirata.

Guisgard
09-07-2015, 04.35.54
Accadde tutto velocemente, accompagnato dal ritmico rumore del mare, dal profumo di salsedine e dallo scintillio tenue delle stelle.
Dension sfiorò il naso di Dacey e restò per un attimo a fissare i suoi occhi scuri e languidi.
Allora lo sguardo di lui scese sulle labbra di lei, morbide come la spuma delle onde e vive come il corallo più prezioso.
La sua bocca si avvicinò a quella di Dacey e si unirono in un caldo bacio.

Dacey Starklan
09-07-2015, 04.38.01
Unii le mie labbra alle sue in quel bacio che tanto avevo agognato.
Chiusi gli occhi assaporando ogni suono, ogni odore che proveniva dall'esterno unito al sapore intenso e salmastro di Dension.

Guisgard
09-07-2015, 04.40.57
“Beh, allora devo scusarmi...” disse il vecchio a Gwen “... credendo il tuo ragazzo un negriero io l'ho colpito in testa... ma è solo una botta e si riprenderà presto. Piuttosto... hai fame?”

Lady Gwen
09-07-2015, 04.44.50
"Non vi preoccupate" ridendo piano "Si riprendera` presto" guardando Elv.
"In effetti, si" alla domanda dell'uomo.

Guisgard
09-07-2015, 04.48.29
Fu un bacio lungo, intenso, appassionato.
Un bacio in cui le labbra di lui cercarono e trovarono più volte quelle di lei, fino a farle schiudere ed assaporandone l'essenza.
Un bacio fatto di slanci e trasporto, sotto la debole luce delle candele che rendeva tutto vago e sognante.
Un bacio desiderato ed inseguito.
Un bacio che avvampò le gote di Dacey ed inebriò i suoi sensi.
E lunghi brividi corsero poi lungo tutto il suo corpo, quando Dension con le mani cominciò ad accarezzare e stringere la pelle di lei sotto quel vestito rosso.
Rosso come la passione più viva.

Dacey Starklan
09-07-2015, 04.53.47
Quel bacio mi avvolse nel suo calore.
Più assaporavo le labbra di Dension più ero desiderosa di averle ancora.
Una marea di sensazioni e pensieri mi affollava la mente, il mio corpo non reagiva più ai comandi ma soltanto ai tocchi di lui, che lasciava scivolare le sue mani sulla mia pelle.
Avrei dovuto fermarlo, prima che fosse troppo tardi, prima di lasciarmi prendere dalla più totale passione fino a raggiungere i punto di non ritorno, ma non ne avevo la forza, volevo i suoi baci, volevo le sue mani sul mio corpo.
Volevo Dension.

Guisgard
09-07-2015, 05.04.39
“Va a prendere i tuoi bagagli.” Disse Capitan Nero ad Altea. “Al tuo ritorno ti mostrerò la nave...” con occhi enigmatici.

Guisgard
09-07-2015, 05.05.36
Il vecchio sorrise a Gwen e prese poi dei pesci in salamoia che teneva da parte.
Li mise su una reticola e li fece abbrustolire su un piccolo braciere.
“Tra poco saranno pronti per essere mangiati...” disse “... e come dessert abbiamo frutta fresca.” Annuì.
Intanto Elv cominciò a muoversi, farfugliando nel sonno.
“Gwen...” delirando Elv “... Gwen... scappa... scappa...”

Guisgard
09-07-2015, 05.06.26
Dension cominciò a slacciare i lacci del vestito di Dacey, senza smettere di baciarla.
Uno dopo l'altro i lacci stretti sulla schiena di lei si allentarono al sapiente e sicuro tocco delle mani di lui.
Poi la sua bocca prese a scendere sul collo e sulle spalle della ragazza, fino ad accarezzare con sensuali baci il suo petto, racchiuso dalla generosa scollatura di quell'abito.
“Capitano...” disse all'improvviso qualcuno dopo aver bussato “... capitano...” era uno dei contrabbandieri che parlava dall'esterno.
“Cosa succede?” Seccato Dension.
“Venite a vedere...”
“Cosa è accaduto?” Innervosito il capitano. “Avevo detto di non voler essere disturbato!”
“Capitano, è accaduto qualcosa di grave...”
“Come sarebbe a dire?” Stupito Dension.
“Venite a vedere voi stesso...” fece il contrabbandiere dall'altra parte della porta chiusa.
http://images.forwallpaper.com/files/thumbs/preview/60/604340__van-helsing_p.jpg

Lady Gwen
09-07-2015, 05.13.36
Il vecchio prese dei pesci e inizio` ad arrostirli.
Intanto, Elv si agitava nel sonno.
"Ehi" stringendolo a me "Sono qui. Sono qui Elv, e` tutto a posto" sussurrai, senza smettere di stringerlo.

Dacey Starklan
09-07-2015, 05.14.10
La mia pelle fremeva mentre i lacci si allenavano, lentamente, una sorta di dolce agonia che accompagnava l'attesa.

Chiusi gli occhi, sentendo la sua bocca scendere sul mio collo e poi scendere ancora facendomi sospirare.

Il respiro caldo accarezzava la mia pelle dolcemente quando qualcuno bussò alla porta., Intontita dai baci inebrianti di Dension sulle prime pensai che fosse tutto frutto della mia immaginazione ma mi accorsi che non era così.

La voce di un contrabbandiere ruppe la magia che si stava creando in quella stanza.

Mi allacciai alla rinfusa il corpetto ascoltando lo scambio do battute tra un irritato Dension e un alquanto allarmato marinaio.

Lanciai un'occhiata al capitano, le parole dell'uomo mi avevano messa subito in allarme pensando immediatamente alla sinistra nave che ci portevamo appresso.

Ripreso il controllo di me stessa, se pur a fatica, seguii Dension per capire il motivo di tanta agitazione.

Altea
09-07-2015, 14.48.17
Quegli occhi..quello sguardo enigmatico e non era la prima volta lo sentivo addosso me, pure dopo la visione di me ed Icarius.
Un dubbio mi assalì...Munain...perchè a lui non avevano fatto queste domande, lui era più motivato di me a raggiungere la Divina Misericordia eppure lo avevano ignorato come l' antiquario..l' antiquario conosceva Guisgard come Munain..solo loro due..trasalii. Non poteva avermi portata fino qui Munain con l' imbroglio..eppure qui non vi era e prima aveva parlato come conoscesse bene Maruania. O forse...vi era un motivo perchè volessero solo me..no..Capitan Nero quando dietro la porta sentì da Bydoke una donna voleva arruolarsi non era per stupore..lo aveva detto lui stesso..a lui non importava il motivo per cui volessi venire e nemmeno giudicarmi..ma per qualche motivo mi voleva sulla nave.
"Ho poco da portare...la mia sacca e una valigia..mi fate accompagnare..così mi cambierò di abito, questo non è ideale per visitare una potente nave...prima farò e prima tornerò" e tenni fisso lo sguardo.

Clio
09-07-2015, 16.39.55
Risi piano alle sue parole, ma poi il mio sguardo mutò mentre mi avvicinavo leggermente a lui.
"Oh, su questo non c'è dubbio.." sussurrai con voce suadente, mentre i miei occhi cercavano i suoi.
Restai in silenzio per un lungo istante, e poi sorrisi.
"E ci avevo visto giusto.." con un sorrisetto divertito "Sei uno che non risponde alle domande, dunque eviterò di fartene in futuro..." sospirai "Ed è un vero peccato..." mormorai, sorridendo "Facciamo così.." avvicinandomi ancora "Se e quando vorrai raccontarmi dei misteri di questa nave, sarò più che felice di ascoltarti..". Facendogli l'occhiolino.

Guisgard
09-07-2015, 19.50.47
“Gwen...” disse Elv nel delirio, mentre lei lo stringeva a sé “... Gwen... Gwen, dove... sei? Gwen!” Gridò poi, svegliandosi di colpo, ansimando e col viso rigato dal sudore.

Guisgard
09-07-2015, 19.52.30
Dension e Dacey seguirono il contrabbandiere e con lui raggiunsero il ponte, dove l'intero equipaggio era riunito.
“Vi ascolto...” disse il capitano “... cos'è successo?”
“Capitano...” uno di quelli “... si tratta di Josh e di Smitth...”
“Cosa mai hanno combinato?” Chiese Dension.
“Ecco, sono spariti nel nulla...”
“Come sarebbe a dire?” Stupito il capitano.
“Si...” annuì il contrabbandiere che aveva parlato “... li abbiamo cercati per tutto il battello, ma di loro non ci sono più tracce...”
“Avete forse bevuto?” Seccato Dension.
“Purtroppo no, capitano...” scuotendo il capo il contrabbandiere.

Guisgard
09-07-2015, 19.54.06
Capitan Nero annuì ad Altea e poi suonò un campanellino.
Un attimo dopo qualcuno entrò nella stanza.
“Eccomi...” disse Bydoche, chiudendo la porta dietro di sé “... mi hai chiamato, Giacomo?”
“Si...” fece Capitan Nero “... accompagna questa donna a prendere la sua roba.”
“Bene.” Annuendo Bydoche. “Prego, vi seguo.” Fissando poi Altea.

Guisgard
09-07-2015, 19.55.40
“Ti sembro” disse Icarius a Clio “uno che non risponde alle domande? Se non sbaglio ti ho mostrato l'intera nave e ti ho appena raccontato motivo e scopo di questo viaggio. Dunque, come vedi, sono tutt'altro che misterioso.” Sorridendo.
Ad un tratto Clio vide qualcuno sul ponte sottostante del vascello.
Una figura altera che lei subito riconobbe, nonostante fosse di spalle.
Era infatti il Cappellano che passeggiava lungo il parapetto, tenendo in mano il Libro dei Salmi.

Dacey Starklan
09-07-2015, 20.01.20
Trattenni il fiato mentre sentii lo stomaco serrarsi.
Due uomini scomparsi nel nulla.
Esattamente come era successo sull'altra nave, Gioia.
E noi ce la stavamo trascinando dietro.
Non poteva essere una coincidenza.
Naturalmente volevo dire tutto questo a Dension ma non davanti ai contrabbandieri, non era il caso di creare più panico di quanto ce ne fosse già.
Mi limitai a guardarlo con una certa apprensione sicura che avrebbe indovinato i miei pensieri.

Altea
09-07-2015, 20.03.20
Arrivò Bydoke... Capitan Nero si chiamava Giacomo..trattenni un sorriso..vi era gente che compiva un lungo pellegrinaggio a Santiago de Compostela per vedere San Giacomo...ma il fatto avesse un nome comune mi faceva pensare fosse un uomo normale..almeno..poi mutato per vari motivi.
Pure Bydoke mi guardava con aria strana..era un mistero.
Uscimmo dalla fortezza e andammo verso la locanda e rimasi in silenzio per tutto il tempo, arrivati alla locanda mi cambia..indossai abiti più comodi e congeniali per andare sulla nave e caricai la pistola e affilai le lame dei piccoli pugnali.
Scesi di nuovo, pagai e avvicinandomi all' uomo dissi sospirando "Sono pronta, possiamo andare". Ma mentre tornavamo indietro presi coraggio.."Che ne è stato dell' uomo che era con me?".

Lady Gwen
09-07-2015, 20.06.59
Elv continuava a delirare, fin quando si sveglio`, col volto rigato dal sudore, urlando il mio nome.
"Ehi, e` tutto a posto, sono qui" sorridendo e prendendo il suo viso fra le mani.
Poggiai il suo capo sulla mia spalla e presi ad accarezzargli i capelli per calmarlo.
"Era solo un incubo. Sono qui e sto bene, sta' tranquillo" sussurrai.

Guisgard
09-07-2015, 20.12.12
Dension guardò Dacey ed indovinò subito i suoi pensieri.
Il suo sguardo infatti un attimo dopo finì sulla nave Gioia che il loro battello si trainava dietro.
“E' colpa di quella nave...” disse all'improvviso Folk “... si, quella nave è maledetta!” Indicando la Gioia.
“Non essere idiota.” Fissandolo Dension.
“Invece è così!” Gridò Folk. “E moriremo tutti!”
“Idiota!” Spingendolo via Dension. “Causerai solo panico ingiustificato!”
Scese il silenzio fra loro.
“Possono essere accadute molte cose...” fece Dension “... magari sono caduti da un pennone o si sono sporsi troppo dal parapetto.”
“Erano uomini di mare esperti, capitano...” mormorò Will “... come lo siamo tutti...”
“Riprendete i vostri posti.” Dopo un attimo di silenzio Dension.
E tornò nella sua cabina, dopo aver scambiato una lunga occhiata con Dacey.

Guisgard
09-07-2015, 20.16.55
“E' nell'androne del castello.” Disse Bydoche ad Altea. “Dove l'avete lasciato.”
Tornarono così al castello.

Guisgard
09-07-2015, 20.18.00
“Gwen...” disse Elv fissandola e sorridendo sollevato.
“La febbre deve averti causato il delirio.” Il vecchio ad Elv. “Mangiate qualcosa ora.” Offrendo del pesce a lui e a Gwen.
“Voi mi avete causato la febbre con quella botta in testa...” Elv al vecchio.
“Legittima difesa, ragazzo mio.” Annuì il vecchio. “Ma voglio rimediare.”
“E come?” Chiese Elv.
“Facendovi lasciare l'isola.”
“In che modo?” Domandò Elv.
“Con la mia barca.” Rivelò il vecchio.

Clio
09-07-2015, 20.18.02
Lo osservai con un sorrisetto divertito.
"Non lo so..." Mormorai, inclinando leggermente la testa di lato "Eppure ho come la sensazione che tu mi stia nascondendo qualcosa..." Pensierosa "Come la storia del tempo, ad esempio.. Il tuo tornare nel passato... Non credere che abbia dimenticato le parole della suora anche se le hai liquidate in quattro e quattr'otto..." Facendogli l'occhiolino.
Poi mi cadde l'occhio sul ponte sottostante.
"Toh, a proposito di personaggi misteriosi..." Indicando con lo sguardo il cappellano "Risi piano "Mi inquieta sempre un sacco.." Con un vago sorriso "Ce l'ha un nome?" Pensierosa, rendendomi conto in quel momento che non l'avevo mai chiesto.

Dacey Starklan
09-07-2015, 20.19.27
Rimasi a scambiare degli sguardi perplessi con il resto della ciurma. Perché Dension si ostinava con il suo scetticismo incomprensibile. Anche lui era stato sulla Gioia insieme a me e Folk, aveva udito i rumori, visto la palla rotolare e letto il diario. Possibile che ancora non credeva all'evidenza.

I marinai tornarono lentamente ai loro posti, borbottando tra loro.

Senza esitare segui Dension e una volta nella sua cabina mi sedetti sul suo letto guardolo.

L'atmosfera magica di poco prima sembrava sparita.

- Mi dispiace per i due uomini - intavolai il discorso partendo da lontano, - gli altri sono preoccupati però.... Sicuro che non sia meglio abbandonare la Gioia al suo destino? Lo sai meglio di me quanto gli uomini di mare possano essere superstiziosi.-

Gli presi la mano.

Altea
09-07-2015, 20.21.50
Munain era vivo..però per me era ancora un mistero perchè avevano solo voluto parlare con me..quegli sguardi..pure gli occhi possono parlare.
Tornammo alla fortezza e dissi a Bydoke.."Ho portato i bagagli, puoi dirlo al Capitano, è stato lui a dirmelo e poi ha detto mi avrebbe mostrato la nave".
Era a Maruania la nave? O vi era qualcosa di nascosto? Aveva ragione Munain...vi era troppa carne al fuoco.

Guisgard
09-07-2015, 20.22.22
Clio si era voltata per guardare il Cappellano e un attimo dopo Icarius si avvicinò dietro di lei.
“I preti spesso cambiano nome al momento di prendere i Voti...” disse piano in un orecchio di lei “... è dunque importante il suo nome?” Sorrise in un sussurro. “Quanto al Tempo, se vuoi, te lo racconterò stasera... magari nella mia cabina... se la tua curiosità è tale da sfidare un uomo solo con la tua bellezza...” rise piano e tornò dagli altri per dare indicazioni riguardo all'imminente atterraggio.

Lady Gwen
09-07-2015, 20.26.21
Sorrissi ad Elv, accarezzandogli il volto.
Poi, l'uomo ci offri` da mangiare e ci disse che ci avrebbe aiutati a lasciare l'isola con la sua barca.
"C'e` un posto facilmente raggiungibile in barca da qui?" sorpresa all'uomo.

Clio
09-07-2015, 20.38.09
La sua presenza alle mie spalle era inebriante, socchiusi gli occhi e respirai piano.
Poi risi a quelle parole "Beh, metti che voglio saltarlo? Comunque sì, intendevo il nome da prete.." Portando indietro la testa per guardarlo negli occhi.
Ma potei soltanto sorridergli in maniera enigmatica e guardarlo andare via.
Scossi piano la testa con un ampio sorriso e tornai ad osservare il panorama.
Servirà l'abito adatto, fu il mio primo pensiero, che mi fece sorridere.
Mi guardai intorno cercando di capire le manovre di atterraggio.

Guisgard
10-07-2015, 01.46.46
Dension strinse la mano di Dacey nella sua.
“Si, hai ragione...” disse piano “... credo sia stato un errore portarci dietro quella nave... ma probabilmente i miei due uomini saranno finiti proprio su di essa, magari in cerca di qualcosa di prezioso... tornerò dunque di nuovo su quel relitto a cercarli e dopo taglieremo le cime, lasciandola andare alla deriva...”

Dacey Starklan
10-07-2015, 01.50.26
-Vuoi tornare in quella nave? Da solo? Lo sai che non te lo permetterò vero?- lo guardo sostenendo le mie parole con un tono convinto e la fermezza nei miei occhi.
-Hai fatto la scelta migliore, meglio che quella nave dava per la sua strada, ha già creato abbastanza scompiglio.-
Gli carezzo la mano memore dei suoi tocchi avvenuti poco tempo prima.
-Credo che dovrò cambiarmi, quest'abito è troppo bello per scivolare tra i legni di quella nave maledetta.-

Guisgard
10-07-2015, 01.57.25
“Quest'isola” disse il vecchio a Gwen “si chiama Bivara e fa parte del Mar delle Flegee. Dunque non distanti vi sono altre isole ed anche la costa non è lontanissima, sebbene richieda dimestichezza per essere raggiunta.”

Lady Gwen
10-07-2015, 02.03.30
Buono a sapersi; quell'uomo ci stava davvero aiutando, nonostante la partenza traumatica.
"Beh, in quanto a dimestichezza, non abbiamo problemi" sorridendo, rivolta a Elv.
Ecco a cosa serviva avere un pirata ed ex capitano accanto.

Guisgard
10-07-2015, 02.04.47
Icarius si allontanò da Clio e poco dopo la Divina Misericordia cominciò le manovre di atterraggio, fino a planare su un lago sottostante.
Era tra due lembi di terra e poco coperto dalla vegetazione circostante.
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/06/fc/44/73/ristorante-pizzeria-meseta.jpg

Guisgard
10-07-2015, 02.16.17
“Sei sicura” disse Dension a Dacey “di voler tornare con me su quella nave? Ti sei impressionata abbastanza la prima volta. E poi” sorridendo, forse per allontanare la tensione “è un peccato togliere quest'abito, no?”

Clio
10-07-2015, 02.19.20
Era davvero bellissimo il panorama.
Mi sentivo una bimba che scopre tutto per la prima volta.
Così mi sporsi dal parapetto per osservare meglio, chiedendomi che cosa avremmo fatto in seguito: eravamo scesi solo per navigare sul lago o per scendere?
Beh, pensai con un leggero sorriso, sicuramente avremmo passato la notte sulla nave.

Dacey Starklan
10-07-2015, 02.20.04
-Porterò una pistola carica e andrà bene, però non lasciarmi da sola, non vorrei mai spararti per errore.-
Gli sorrido guardando poi con una luce particolare negli occhi, mi avvicino a lui tanto da sfiorare quasi le sue labbra con le mie, non so da dove prendevo questa audacia ma la cosa mi divertiva.
-Non pensavi la stessa cosa quando eri tu a sfilarmi il vestito vero?-

Guisgard
10-07-2015, 02.28.14
“Personalmente” disse Elv al vecchio “non conosco bene queste latitudini, ma non credo ci perderemo.” Sorridendo a Gwen.
“Cercate solo di evitare Vacolis.” Mormorò il vecchio. “Là odiano gli stranieri.”
Ed Elv guardò Gwen.
http://images4.fanpop.com/image/photos/19900000/Natalie-Portman-as-Padm-in-SW-episode-I-natalie-portman-19909432-852-480.jpg

Guisgard
10-07-2015, 02.33.55
“Ci sono” disse Palos ad Icarius “ordini?”
“E' sera ormai.” Fece lui. “Scenderemo domani per controllare la zona e scoprire indicazioni per Vacolis. Da pure il permesso all'equipaggio di andare a cena. Io invece mi ritirerò nella mia cabina per studiare le mappe e cercare informazioni su Vacolis.”
“Non mangerai nulla?” Chiese Palos.
“Se avrò fame mi farò portare qualcosa in cabina.” Rispose lui. “Va a cena anche tu. A dopo.” E si ritirò nella cabina, immergendosi tra mappe, testi e strumentazioni varie.

Lady Gwen
10-07-2015, 02.35.45
Vacolis. Chissa` che posto era...
"C'e` un motivo per cui lo fanno?" al vecchio, scambiando una lunga occhiata con Elv.

Guisgard
10-07-2015, 02.39.53
Quel gesto e quelle ultime parole di Dacey sorpresero Dension.
Come se quella ragazza avesse liberato ad un tratto tutto il suo essere donna.
Una donna affascinante e seducente.
Ma il contatto delle sue labbra con quelle morbide e rosse di lei suscitarono in lui un sensazione forte, un desiderio intenso di stringerla a sé e riprendere da dove avevano interrotto poco prima.
“Ma io questo intendevo...” disse pianissimo lui, accarezzando con un bacio la bocca della ragazza “... cioè che sarebbe un peccato non toglierlo qui, ora, questo vestito...” sfiorandole con le dita la pelle lasciata libera dalla scollatura.

Guisgard
10-07-2015, 02.42.04
“Certo...” disse il vecchio a Gwen “... perchè la gente di Vacolis è condannata all'infelicità... e per questo, come spesso accade a chi soffre qualcosa a suo giudizio di ingiusto, finisce poi per odiare tutti gli altri...”

Dacey Starklan
10-07-2015, 02.44.17
Rimango impassibile guardandolo con intensità.
-Sai, se tu lasciavi la nave al suo destino come ti avevo suggerito io non saremmo stati interrotti prima e ora il mio vestito giacerebbe sul pavimento.-
Ricambio appena il suo bacio.
Ancora non mi capacitavo di quel carattere che avevo tirato fuori ma quella serata aveva influito molto su di me, facendomi prendere il controllo di una parte della mia identità che finora era rimasta latente.

Lady Gwen
10-07-2015, 02.50.03
Ascoltai la spiegazione dell'uomo. In effetti, molto spesso, era quella la reazione immediata, sebbene discutibile.
Lanciai una fugace oxchiata al pirata e continuai in silenzio a mangiare.

Clio
10-07-2015, 02.51.14
Ascoltai la conversazione in silenzio, attendendo che gli altri se ne andassero.
Restai per un attimo ancora immersa in quel paesaggio crepuscolare ed enigmatico che si stagliava intorno a noi, il lago mi dava da sempre un senso di pace, anche se era diversi da quelli a cui ero abituata.
Dopodichè, lasciai il ponte per andare a cena, seppur con la testa altrove.
La compagnia dell'equipaggio era davvero piacevole, ma non mi trattenni molto.
Tornai nella mia cabina, continuando a pensare alle parole di Icarius, al suo tono, al suo sguardo.
Possibile che continuassi a pensarci?
Beh, pensai aprendo l'armadio, non avevi detto che ci voleva un bel vestito?
Una veste da camera più che un vestito, vista l'ora.
Osservai attentamente gli abiti più diversi che c'erano in quella cabina, chiedendomi da dove venissero, che storie si portavano dietro.
Ma erano davvero belli, la maggior parte almeno.
Aprii poi un cassetto lentamente, sorridendo nel vederne il contenuto.
Frugai delicatamente tra seta, raso e pizzo, finché non trovai qualcosa che potesse interessarmi.
La osservai attentamente, e sorrisi.
Era una splendida camicia da notte in seta grigia, con qualche inserto in pizzo e la schiena completamente scoperta, attraversata però da una delicata fila di perle.
Certo non potevo andare in giro così, pero!
In un'antina vicina trovai ciò che faceva al caso mio: una vestaglia nera con giochi di trasparenze che lasciava intravedere le perle, ma sufficientemente coprente per permettermi di andarmene in giro per la nave senza problemi.
Ma sapevo che la cabina di Icarius non era lontana, così presi un pacchettino che avevo portato dal pranzo, e uscii.
Raggiunsi così la sua cabina, bussando prima di aprire la porta delicatamente.
Mi appoggiai allo stipite come avevo fatto la prima volta che vi avevo messo piede, mostrandogli il cestino con alcune fette di crostata che avevo tenuto da parte dalla cena.
"Fame?" chiesi dolcemente, sorridendo.

Guisgard
10-07-2015, 02.53.30
Dension sorrise fra l'enigmatico ed il beffardo.
“Che severità...” disse fissando Dacey, dopo quel bacio appena concesso da parte di lei “... poco fa la tua bocca era dolce e allo stesso tempo rovente... ora...” rise piano, accarezzando con un dito le labbra della ragazza “... ora invece sembra uno scrigno che si chiude a riccio per celare la sua preziosa perla...” sospirò “... resta qui... io farò presto su quella nave... sperando che i fantasmi non rapiscano anche me... chissà se poi avresti dei rimorsi...” le fece l'occhiolino, prese delle armi ed uscì dalla cabina.

Guisgard
10-07-2015, 02.56.18
“Beh...” disse Elv assaggiando un po' di quel pesce “... noi ci terremo lontani da quel luogo... abbiamo già avuto abbastanza guai... anzi, indicateci la rotta per questa Vacolis e noi saremo accorti nel girare lontano dalle sue acque...”
“Tranquilli, nessuno giunge per caso o per sbaglio a Vacolis...” enigmatico il vecchio.

Dacey Starklan
10-07-2015, 03.00.58
Non riuscii a non sorridere, ormai le sue espressioni, le sue frase al limite dell'ironia, i suoi occhiolini erano diventati familiari, tanto che quasi li cercavo.
- Fa attenzione, dico davvero- lo trattengo per un instante guardandolo, - se non torni verrò a cercare, non puoi lasciarmi con dei rimorsi chiaro?-
Gli sorrido nuovamente, ignorando il senso di pericolo che sentivo dentro di me riguardo alla nave maledetta, e lo lascio andare a malincuore.

Guisgard
10-07-2015, 03.03.40
Clio aprì piano la porta e la penombra che dominava la cabina si attenuò vagamente grazie alla luce di una lampada del corridoio.
Icarius era immerso nei suoi studi, tra mappe, righelli e squadre, compassi e chine, una bussola, un sestante ed un paio di testi di geometria.
E restò un attimo a fissare la ragazza, con quella sua elegante vestaglia, appoggiata sullo stipite ed avvolta dal delicato chiarore della lampada.
“Fame...” disse lui ridendo appena “... detta così, potrei prenderla per una domanda trucco...” facendole l'occhiolino “... entra...” sorridendole con un lieve cenno della mano.

Lady Gwen
10-07-2015, 03.04.31
Il vecchio rispose enigmaticamente alla domanda di Elv.
Sbuffai appena. Odiavo quando la gente parlava per mezzi termini e girava attorno alle cose. Ero sempre stata schietta e abituata a parlare chiaramente e quell'atteggiamento mi urtava.
Comunque, non risposi e finii di mangiare.

Guisgard
10-07-2015, 03.09.17
“Allora tieni in caldo quel bacio...” disse Dension a Dacey sorridendole, per poi uscire.
Ma qualche istante dopo la ragazza cominciò a sentire un vago senso di inquietudine.
E poi, all'improvviso, un'intensa percezione di freddo.
Come era accaduto già sulla Gioia.
Fu un attimo.
Poi solo il silenzio del mare piatto, avvolto dalla foschia e da foschi presentimenti.
Un momento dopo cominciò il canto che alcuni contrabbandieri sul ponte indirizzavano alla Luna.
Era una vecchia canzone, dal titolo Blu Moon.

Guisgard
10-07-2015, 03.12.05
“Interessante...” disse Elv mangiando “... e perchè mai? E' così ben protetta questa Vacolis?”
“Si...” annuì il vecchio “... come neanche potete immaginare, ragazzi miei...” mangiando anche lui “... ma non parliamone più, non sono belle storie...”
Ed Elv fissò Gwen.

Clio
10-07-2015, 03.13.43
Risi a quelle parole.
"Ah se non vuoi la crostata me la mangio io, non credere.." sorridendo divertita.
Così entrai nella stanza, che sembrava una cabina di comando più che una camera vera e propria.
Somigliava molto alla mia scrivania, pensai con un sorriso, anche se naturalmente i fogli, libri, appunti e altro che la occupavano erano molto diversi.
Chissà se l'avrei mai rivista, pensai per un istante, chissà se avrei mai rivisto Maruania.
Ma era l'ultimo dei miei problemi in quel momento.
Mi sedetti ai piedi del letto, posando accanto a me il cestino, osservando le carte in cui era immerso.
"Hai l'aria di uno che stava facendo qualcosa di molto importante e complicato.." sorrisi "Posso aiutarti in qualche modo?".

Dacey Starklan
10-07-2015, 03.16.44
Il sorriso che era nato parlando con Dension morì di lì a poco, soppresso da un freddo innaturale che invase la cabina.
Un istante, un solo istante che però fu sufficiente a farmi sentire profondamente a disagio.
Mi strinsi le ginocchia tra le braccia restando nel letto di Dension, la stanza illuminata solo dai pallidi raggi della Luna.
Poi un canto, lento e profondo, partì dalle gole di alcuni contrabbandieri.
Sospirai tenendo il mio pugnale tra le mani , divenuto ormai un feticcio che mi infondeva sicurezza.

Lady Gwen
10-07-2015, 03.18.32
L'isola di Vacolis era ben protetta, stando a quelle parole.
"Come mai? Come mai e` cosi` protetta e tenuta al riparo? Cela qualcosa, forse?" all'uomo.

Guisgard
10-07-2015, 03.19.11
“Oh, certo...” disse Icarius a Clio, chiudendo il libro davanti a sé e mettendolo poi da parte “... sempre se tu come me non sei completamente negata per cose come la trigonometria, la geometria e l'astronomia...” sorridendo “... dunque di gran lunga preferisco assaggiare un po' di quella crostata.” Divertito.

Clio
10-07-2015, 03.25.17
Sorrisi alle sua parole.
"Beh, mi fermo alla trigonometria..." divertita "Ed ero anche molto brava anni fa.. ma poi ho preso una strada diversa.." con un sorriso vagamente nostalgico, per poi sospirare.
"Ah, lo dicevo io.." risi, divertita, porgendogli il cestino con le crostate "Vivrai mica d'aria.." facendogli l'occhiolino.

Guisgard
10-07-2015, 03.27.25
Il canto di quei contrabbandieri che giungeva fin nella cabina di Dension, dove Dacey se ne stava quasi rannicchiata, preda di inquietudini e paure.
Era una vecchia canzone, che parlava della Luna che splendeva pallida ed indifferente sulla sinistra brughiera di un luogo lontano, chiamato Capomazda.
E qui, narrava la canzone, dominavano da sempre nobili signori, figli di una razza maledetta da un terribile incanto.
Ed il nome di quel sortilegio oscuro era Gioia.
http://non-toxickids.net/wp-content/uploads/2012/08/blue_moon1.jpg

Dacey Starklan
10-07-2015, 03.32.39
Ascoltai le parole di quella canzone, non era per nulla di quella ballate allegre che erano solite cantare i marinai . Era piena di tristezza, di inquietudine e non mi piaceva per nulla.
Avrei voluto gridar loro di piantarla , soprattutto dopo che nelle strofe udii la parola Gioia.
Bofonchiai, Gioia, certo come no... Non aveva portato bene ai passeggeri della nave maledetta.
Pensai a Dension che si trovava là sopra, divisa dal desiderio di raggiungerlo e dalla paura di ciò che avevo visto lì.

Guisgard
10-07-2015, 03.33.56
“Si...” disse il vecchio a Gwen “... a Vacolis vi è un prezioso tesoro...”
“Sembra che il mondo pulluli di tesori.” Scherzando Elv.
“Quello non è come gli altri tesori...” fece il vecchio.

Guisgard
10-07-2015, 03.35.20
“No sai” disse Icarius a Clio, prendendo la crostata “che noi Eroi da Romanzo viviamo solo d'Amore?” Facendole l'occhiolino. “Però devo dire che una fetta di crostata non si rifiuta mai.” La guardò. “Ma mi spiace ti sia incomodata... sei già in vestaglia e magari stavi per andare a letto...”

Guisgard
10-07-2015, 03.41.26
Dacey restò così, tra le parole di quella canzone ed il ritmico sussultare delle onde.
Passò così prima un'ora, poi un'altra ed un'altra ancora.
E Dension non tornava.

Lady Gwen
10-07-2015, 03.42.58
Risi piano alle parole di Elv.
"Cosa avrebbe questo piu` degli altri?"

Dacey Starklan
10-07-2015, 03.45.07
Il tempo passava interminabile mentre la luna danzava nel cielo.
Ero preoccupata ogni minuti di più.
Alla fine balzai in piedi, andai nella mia stanza e mi cambiai velocemente, recuperai due pistole cariche e le appesi alla cintola.
Dovevo andare su quella nave, lo avevo detto a Dension che lo avrei cercato e non volevo rimangiarmi la parola.
E così feci e quando giunsi sulla Gioia udii i miei passi che facevano scricchiolare il legno vecchio.

Clio
10-07-2015, 03.46.10
Alzai gli occhi al cielo, divertita.
"Eroi da Romanzo?" alzando un sopracciglio per poi ridere "Divertente.." osservandolo prendere la crostata.
"Ah perché tu credi che sia un gesto carino il mio?" trattenendo a stento una risata, fingendomi seria "Niente affatto, era solo un modo subdolo per corromperti.. hai promesso di parlarmi del Tempo, ricordi?" facendogli l'occhiolino.
"Quanto alla mia vestaglia.." alzai le spalle, sorridendo piano "Non stavo andando a letto, tranquillo.. è solo che porto abiti molto rigidi durante il giorno, la sera mi piace stare comoda.." con un sorrisetto divertito "C'è il tempo per il cuoio e quello per la seta..." mormorai piano alzando lo sguardo su di lui.

Guisgard
10-07-2015, 03.47.17
“E' un fiore...” disse il vecchio a Gwen “... unico ed inestimabile, secondo la gente di Vacolis.”

Guisgard
10-07-2015, 03.51.46
“Allora” disse Icarius a Clio “ti preferisco di gran lunga la sera.” Facendole l'occhiolino. “Dunque questa crostata non è un gesto carino?” Fingendosi deluso. “Ed io che pensavo fosse una scusa per venirmi a trovare... eh...” sospirò “... perchè magari non riuscivi a dormire... capita quando si è da soli...” fissandola “... allora era solo per corrompermi la crostata...” sorridendo “... magari non basta per rivelare i miei segreti...” ridendo piano.

Lady Gwen
10-07-2015, 03.53.39
"Un fiore?" chiesi stupita e anche un po' incredula "Dite sul serio?''

Guisgard
10-07-2015, 03.55.50
Dacey si preparò e poi, senza farsi vedere da nessuno, attraverso un ponte mobile calato per far scendere in precedenza Dension, raggiunse la Gioia.
Di notte quella nave, così silenziosa, desolata ed avvilente, appariva ancor più sinistra.
Tutto cigolava, tintinnava e scricchiolava su quella nave.
Sul ponte non vi erano tracce di Dension e dunque Dacey doveva cercarlo sottocoperta.

Guisgard
10-07-2015, 03.57.55
“Certo...” disse annuendo il vecchio a Gwen “... in queste acque tutti conoscono il mito del fiore di Vacolis...”
“Cos'ha di speciale?” Chiese Elv.
“Da qualcosa di inestimabile e raro...” fissandolo il vecchio.
“Cosa?” Domandò Elv.
“La felicità...” rivelò il vecchio.

Dacey Starklan
10-07-2015, 03.59.22
L'atmosfera spettrale era quadruplicata nell'aria della notte.
Sul ponte non c'era alcuna traccia di Dension e questo significava una sola cosa, sarei dovuta tornare sottocoperta.
Rabbrividii all'idea ma mi costrinsi ad andare avanti, un passo dopo l'altro, mentre scendevo la scaletta sprofondando nell'oscurità.
-Dension?-

Clio
10-07-2015, 04.00.05
Sorrisi a quella parole, scuotendo appena la testa, divertita.
"Perché, mi serviva una scusa?" fingendomi sorpresa, senza però abbandonare il suo sguardo.
Era difficile capire ed interpretare l'atmosfera che si creava quando eravamo soli, era come magnetica, intensa ed indefinita.
"Ah non basta.." dapprima fintamente delusa, poi pensierosa "Eh, lo sapevo che dovevo prendere anche la marmellata.." risi, per poi mutare completamente sguardo "O magari chissà.. sono completamente fuori strada.." mormorai, con voce calda e suadente.

Lady Gwen
10-07-2015, 04.01.45
"Beh, direi che un po' paradossale..." sorridendo piano ''Un popolo che possiede la chiave della felicita` e` destinato ad essere infelice... E` decisamente paradossale."

Guisgard
10-07-2015, 04.09.26
Quella battuta di Clio.
Poi il suo sguardo mutò di colpo.
Ed Icarius restò a fissarla.
“Si, un tantino fuoristrada...” disse lui pianissimo, con uno sguardo che divenne profondo e penetrante nei chiari e trasparenti occhi di lei “... ma ho promesso, no? Di parlarti del Tempo...” con i suoi occhi che caddero per poi indugiare, forse più del dovuto, sulla gamba nuda di lei che si era scoperta tra i lembi della vestaglia.
Prese un libro e lo adagiò sulle ginocchia di Clio, per poi sfogliarlo.
“Se ti dicessi che questa nave non solca solo i cieli, i mari e la terra ma anche altro?” Sussurrò. “Mi crederesti? Forse no... peccato... stanotte vorrei avere la possibilità di convincerti di tutto...” guardando la sua bocca appena dischiusa.

Guisgard
10-07-2015, 04.13.37
Dacey scese di nuovo quelle scale, ritrovandosi ancora in quel lungo e buio corridoio.
Con la torcia al plasma cercava di fendere e squarciare l'oscurità, liberando alla vista le porte di varie stanze che si aprivano sul corridoio.
Poi ad un tratto un lieve sussulto della nave e la torcia si spense.
Dal buio allora la ragazza intravide alcune fattezze.
Come se qualcuno immobile dall'altra parte del corridoio stava a fissarla.

Guisgard
10-07-2015, 04.17.42
“Forse...” disse il vecchio a Gwen “... ma dimenticatevi questa storia... fortunatamente non andrete mai in quel triste e pericoloso luogo...”
Elv restò perplesso, per poi fissare Gwen.

Dacey Starklan
10-07-2015, 04.17.57
La luce della lampada, seppur fievole, mi dava la sicurezza necessaria ad avanzare.

Poi, all'improvviso,rimasi nel buio.

Sussultai, sforzandomi di distinguere qualche figura nell'oscurità .

- Dension, sei tu? Sono ..sono Dacey, per favore andiamocene...- dissi poi ad una sagoma in lontananza.

Cercavo di mantenere la calma ma la mia voce tremava.

Clio
10-07-2015, 04.22.37
E in un attimo l'atmosfera mutò di nuovo, diventando sempre più intensa.
Poi sorrisi e trattenni il fiato alle sue parole.
Finalmente mi avrebbe parlato del Tempo..
Seguii il suo sguardo, posando poi il mio sul libro che adagiò sulle mie gambe, ma solo un momento, perché tornai immediatamente con gli occhi nei suoi.
"Se non avessi creduto a quella storia, non avrei insistito tanto per farmela raccontare, non credi?" sussurrai, sorridendo piano "Convincimi..".

Guisgard
10-07-2015, 04.23.11
Dacey parlò, ma la misteriosa sagoma, protetta dal buio e dal suo innaturale silenzio non rispose nulla, restando immobile a fissarla.
Poi, ad un tratto, cominciò a muoversi.
Lentamente avanzava verso di lei.
Pian piano le si avvicinava.
E non erano i passi di Dension.
La nave sussultò e la torcia per un attimo si riaccese, illuminando un volto grottesco e spaventoso che rideva.
http://1.bp.blogspot.com/-QCCPKKk0hbE/UDLoPVZAIXI/AAAAAAAAFVY/cIwZZLk0tKs/s1600/Gary+Oldman+Bram+Stoker%27s+Dracula.PNG

Lady Gwen
10-07-2015, 04.23.19
"Certamente, non temete" sorridendo, ma utilizzando un tono perentorio indirizzato non tanto al vecchio, quanto ad Elv, a cui lanciai un'occhiata decisa e densa di significati.
Non volevo avere altri problemi e cercare un fiore rarissimo non era la nostra guerra, quindi preferivo starne alla larga e continuare per la mia strada.

Dacey Starklan
10-07-2015, 04.27.02
"No!", pensai ," non di nuovo, non lui!"

Ero impietrita, gli occhi sbarrati a fissare l'odiosa figura, la stessa che già avevo visto la prima volta.

Questa volta l'urlo provenne direttamente dalle mie viscere, così potente e acuto da squarciare il velo del silenzio, ma quella presenza continuò nella sua avanzati.

E di nuovo impugnai una pistola, poi l'altra, facendo cadere la torcia che si era misteriosamente illuminata di nuovo.

E sparai, senza smettere di gridare, questa volta però era un grido d'odio.

Scaricai entrambi i caricatori mentre i rumori degli spari mi tormentavano le orecchie.

Guisgard
10-07-2015, 04.31.08
“Questo vascello” disse Icarius avvicinandosi a Clio “è in realtà una macchina del Tempo...” con il suo viso ormai vicinissimo a quello di lei “... una macchina per unire mondi divisi tra il passato ed il futuro... Maruania oggi non esiste... ma è ciò che diventerà il mondo, se l'uomo continuerà a sbagliare...” le sue labbra erano quasi su quelle di Clio, tanto che lei poteva sentire il respiro di lui accarezzare la sua bocca “... io vengo dal passato, Clio...”
http://www.hotflick.net/flicks/2006_Tristan_+_Isolde/006TNI_Sophia_Myles_033.jpg

Guisgard
10-07-2015, 04.38.06
Dacey sparò.
Tutti i colpi verso quell'orrore.
Ma il rumore degli spari non coprì quella grottesca e tenebrosa risata.
La torcia si spense di nuovo e per lo spavento Dacey perse i sensi.
Quando riaprì gli occhi era in un letto.
Ed accanto ad esso c'era qualcuno.

Clio
10-07-2015, 04.39.40
Lo ascoltai rapita e affascinata da quelle parole.
Sentivo il cuore battere sempre più forte e non sapevo se era per quelle parole o per la vicinanza delle sue labbra, del suo respiro.
Una macchina del Tempo..
Quante volte l'avevo sognata, quante volte ci avevo come minimo scherzato sopra.
Il Passato era il mio mondo, specie quando era molto meglio del presente.
Poi quelle parole su Maruania, dunque era possibile evitare quella follia dal principio?
Troppi sogni messi insieme.
Poi quella rivelazione.
Lui.. dal passato!
"Dal passato.." ripetei in un sussurro "Quanto?" chiesi, con una nuova luce entusiasta nello sguardo, ma senza allontanarmi da lui "Anni, decenni, secoli?" trattenni il fiato "Racconta.. racconta ti prego.." sussurrai con gli occhi accesi.

Guisgard
10-07-2015, 04.41.25
Il discorso su Vacolis terminò ed i tre finirono il loro pasto.
“Diteci...” disse Elv “... quando ci darete la barca?”
“Domattina.” Rispose il vecchio. “Ma in cambio voglio il tuo fucile.”
“Perchè?” Stupito Elv.
“Perchè con quest'arma scaccerò i negrieri da quest'isola.”
“Affare fatto.” Annuì Elv. “E' vostro.”
“Vi lascio riposare...” il vecchio ai due “... ci vedremo domattina.” Ed uscì, lasciando Elv e Gwen soli.

Lady Gwen
10-07-2015, 04.46.01
Avremmo avuto la barca la mattina seguente, in cambio del fucile di Elv.
Gli indigeni avrebbero avuto la possibilita` di salvarsi e noi di lasciare l'isola. Compromesso accettabile.
Poco dopo, l'uomo usci` e ci lascio` soli.

Guisgard
10-07-2015, 04.47.33
“Forse secoli...” disse Icarius “... o anni, chissà... il mio è un tempo lontano, fatto di sogni e profezie, meriti e grazie, errori ed espiazioni... vengo dalle onde dei mari impetuosi del Tempo... si solcano ma non si contano... e si naviga sotto stelle sconosciute... o forse sono pazzo, Clio... si, pazzo e tutto è un'illusione... o peggio... tutto è inutile...” guardò la finestra, in cui splendeva il firmamento sul lago “... sono partito dal mio tempo e dal mio mondo per ritrovare ciò che avevo perso e ho viaggiato... ho viaggiato così a lungo che questo non può che essere il futuro...” le accarezzò le labbra con le dita, per poi sfiorare tra esse ormai dischiuse la lingua di lei “... chissà se mi credi...”

Guisgard
10-07-2015, 04.52.46
“Strano tipo...” disse Elv a Gwen “... tu cosa pensi di questa storia?” Chiese a lei.

Clio
10-07-2015, 04.55.18
Lo ascoltavo affascinata, sempre di più.
"Beh.." Vagamente delusa "Non puoi essere così vago dai.. Capisco se tu venissi dal futuro, ma sono una storica, conosco bene il passato.. Conoscerò il tuo tempo, non ti pare?" Sempre più incuriosita.
Poi quello sguardo, quel gesto leggero.
Sorrisi, per poi baciare dolcemente le dita che indugiavano sulle mie labbra.
"Certo che ti credo.." Alzando gli occhi su di lui "Gli occhi non mentono mai.." Sorrisi "Sono felice che tu mi abbia confidato questo segreto.." Sfiorandogli dolcemente il viso.
Restai in silenzio per un lungo istante.
"Hai detto che hai lasciato il tuo tempo per ritrovare ciò che avevi perso.." Mormorai "Posso chiederti di cosa si tratta?".

Lady Gwen
10-07-2015, 04.58.49
Lo guardai fisso negli occhi, attentamente, per alcuni istanti.
"So dove vuoi andare a parare. Non se ne parla" con tono drastico e irremovibile.
Ero dela parere che in alcuni casi si dovesse mettere da parte la curiosita` e far fronte ad altre esigenze e il nostro caso era uno di quelli.

Guisgard
10-07-2015, 05.03.32
“Il Fiore Azzurro...” disse Icarius a Clio, mentre lei baciava le sue dita “... l'ho cercato in un lungo ed in largo nel mio tempo, nel passato... ed ora non mi resta che il futuro... il mio mondo? Non è diverso da come lo leggi nei libri di storia o nei romanzi... è un mondo mitico e leggendario, fatto di saghe e grandi regni... un mondo in cui sono stati scritti straordinari poemi, come l'Ardea de'Taddei, o superati impenetrabili enigmi... è un mondo però a cui manca qualcosa... perchè vivere di ricordi causa la morte del cuore e l'inesorabile avanzamento del passato, ossia del non più vivere...”

Dacey Starklan
10-07-2015, 05.10.57
Sentivo le testa pesante, gli occhi che a fatica stavano aperti.

Dove mi trovavo?

Con una mano sforai le lenzuola protraendosi verso chi mi stava di fronte.

Guisgard
10-07-2015, 05.18.54
Ad un tratto Dacey sentì qualcuno stringere la sua mano.
“Dacey...” disse Dension “... come stai?”

Guisgard
10-07-2015, 05.20.35
“Vuoi dirmi” disse Elv sorridendo a Gwen “che non ti interessa neppure un po' saperne di più su quel fiore?”

Guisgard
10-07-2015, 05.21.20
Bydoche annuì ad Altea.
“Venite con me.” Disse.
“Altea!” Ad un tratto una voce. “Che fine avevi fatto?” Avvicinandosi a loro Munain. “Ti stavo cercando.”

Lady Gwen
10-07-2015, 05.27.47
Sospirai.
"E` solo che..." abbassando lo sguardo "Sono stanca di dover sempre stare all'erta, sempre sulle difensive. Stanca di dover continuamente combattere" tornando a guardarlo "Un po' di tranquillita` e felicita`, quella vera, tangibile e che non si ottiene con un fiore, che se e` il caso ti offre una felicita` apparente, che ti abbaglia e poi sparisce, come una meteora. E` per questo che dovrei voler rischiare?" continuando a guardarlo "Rischiare di compromettere un equilibrio gia` traballante, rischiare di perdere quel poco che abbiamo costruito fin'ora."
Ero curiosa, certo che lo ero, ma ero sempre stata diffidente e quella storia non mi ispirava.

Dacey Starklan
10-07-2015, 10.26.59
Sbattei le palpebre incredula al suono di quella voce.

- Dension- nel dire quel nome c'era tutto il mio sollievo,- io...io credo di si ma...ma non ricordo....c'era...quella figura, il fantasma che rideva..di nuovo- le mie parole erano sconnesse e mi sforzai di ricordare dando un senso alle immagini che scorrevano nella mia mente,-tu non tornavi e io...io avevo detto che ti sarei venuto a cercare e...quella nave...io gli ho sparato allo spirito e poi....e poi non ricordo più niente.-

In tutto il mio discorso avevo tenuto saldamente la mano di Dension, quasi fosse un'ancora alla quale aggrapparmi.

Mi tirai un po' su, sistemando qualche cuscino dietro la schiena, - non sono granché nelle missioni di salvataggio se poi sono io che devo essere salvata- tentai quindi di scherzare guardando Dension, accarezzando la sua mano forte e virile, grata per avermi portata via dalla Gioia.

Altea
10-07-2015, 16.00.35
Seguii Bydoke quando mi sentii chiamare e Munain arrivò vicino a noi e lo guardai perplessa.."Dove ero andata? Avevi perso i sensi per le troppe botte..? Messer Bydoke mi ha portato a parlare con Capitan Nero e dopo molto parlare, sono tornata in locanda e preso la roba..ora ci porteranno a vedere la nave" e sorrisi e guardai Munain facendomi seria e bisbigliai.."E' maledetta quella nave, il capitano ha fatto un patto col diavolo per prendere il Falco..credimi se non dovessimo raggiungerlo non avrei mai accettato..poi ho avuto delle visioni..sono molto perplessa Munain..non stiamo facendo la cosa giusta e a mio avviso vogliono usarci per dei loro scopi..o forse solo me".
Tenni lo sguardo davanti per non dare sospetti.

Clio
10-07-2015, 17.27.26
Sospirai a quelle parole.
"Hai detto perso.." Mormorai "Vuoi dire che avevi il Fiore Azzurro e l'hai perso?" Non riuscivo a capire.
"Uffa però, io sono curiosa e tu fai il vago, che fastidio.." Sbuffai appena sorridendo.
"Hai detto che sono stati i Taddei a commissionare questa nave.. E come.." Non riuscivo a spiegarmi "Voglio dire, è stata costruita in questo tempo ed è tornata nel passato a prenderti o sei tu che sei arrivato nel futuro?" Risi appena "Che cosa contorta..".

Guisgard
10-07-2015, 18.08.06
Elv sorrise a Gwen e la baciò, come a voler dissolvere ogni suo dubbio ed ogni sua paura.
“Non temere...” disse accarezzandola “... partiremo subito e troveremo un luogo tutto nostro in cui essere felici. Senza rincorrere nessun tipo di tesoro, poiché la nostra sola ricchezza è l'Amore che ci lega.”

Guisgard
10-07-2015, 18.10.06
Dension strinse la mano di Dacey e le sorrise.
“Ora sta tranquilla, è tutto passato.” Disse fissandola negli occhi ed aiutandola poi a sistemare i cuscini dietro la sua testa. “Comunque devo dire che mi piace salvarti nei pericoli ogni volta.” Ridendo piano. “Però devo dirti una cosa... siamo ancora su questa nave, sulla Gioia... ti ho trovata svenuta nel corridoio e ti ho portata in questa cabina. C'erano sali ed essenze e ho usato il tutto per farti rinvenire. Forse la cabina è appartenuta alla moglie del capitano, alla sua amante o magari a qualche ospite importante. Comunque su questo relitto non ci sono tracce dei miei due uomini scomparsi. Appena ti sentirai meglio torneremo sul battello e lasceremo andare questa nave alla deriva.”

Guisgard
10-07-2015, 18.11.29
“Su, facciamo presto.” Disse Bydoche ad Altea e a Munain.
Li condusse così da Giacomo il Nero.
L'uomo era sempre nella sua stanza a fumare.
L'ambiente era intriso di quel particolare ed intenso odore di erbe esotiche abbrustolite.
“Bene, ora vedrete la nave...” annuì il Nero.
E fece segno ai due di seguirlo.
Scesero ampie scale di pietra e si ritrovarono in un vasto cortile spoglio ed attraversato solo da pochi militari.
Da esso arrivarono ad un bastione laterale che portava ad un piccolo porto artificiale.

Guisgard
10-07-2015, 18.14.30
Icarius rise ed accarezzò il viso di Clio, per poi alzarsi ed avvicinarsi alla finestra.
“Alcuni scienziati” disse “pensano che sia possibile, in via teorica, viaggiare solo in vanti attraverso il Tempo, dunque solo verso il futuro. Il passato invece è come se si dissolvesse, perciò non è più reale. Altri studiosi, di contro, credono invece che sia il Tempo a non esistere e dunque l'unica dimensione reale è il consumarsi inesorabile della materia di cui è composta l'universo, dandoci così la percezione dello scorrere, dell'avanzare. Il Tempo, col passato ed il futuro è un qualcosa di complesso. Forse io e te siamo separati da secoli, o forse solo da sogni. La Divina Misericordia è stata costruita nel mio tempo e con essa ho intrapreso questo viaggio, tra terra e cielo e forse tra ciò che era e ciò che potrebbe essere. E' come voler spiegare la Divina Commedia di Dante o L'Enrico di Ofterdingen di Novalis.” Le sorrise. “In un viaggio non conta mai da dove si parte o la strada che si percorre. No, conta solo l'arrivo, la meta. E in tutto ciò l'unica cosa che conta davvero è il Fiore Azzurro.”

Dacey Starklan
10-07-2015, 18.14.56
Mi ero illusa di essere al sicuro ed invece non era così.
-Che cosa? Dobbiamo andare via- e senza pensarci un secondo mi alzo barcollando, -dammi una mano e portami via di qui... se ti piace tanto salvarmi non potevi farlo per bene?-
Ero stata un po' aggressiva ma la sola idea di passare un altro minuto sulla Gioia rischiava di farmi impazzire.

Lady Gwen
10-07-2015, 18.15.40
Elv mi sorrise e mi bacio`. Fu come il sole in una giornata fredda, di pioggia.
Le sue parole mi rassicurarono in un certo senso; gli sorrisi e mi accucciai tra le sue braccia.

Altea
10-07-2015, 18.21.03
Ancora quella sigaretta...mi aveva ingannata o cosa quella sigaretta? Lui diceva avevo visto la verità...mentre pensavo a tutto questo attraversati con loro un ampio cortile finché ci trovammo in un bastione di un porto artificiale ed iniziai a guardarmi attorno.

Guisgard
10-07-2015, 18.37.22
“Ehi, sta attenta...” disse Dension, avvicinandosi a Dacey.
La prese in braccio e la portò fuori dalla cabina.
“Sei davvero cocciuta.” Scuotendo la testa lui. “Tieni ben puntata questa torcia davanti a noi.” Ed attraversarono il corridoio, fino a salire sul ponte.
Albeggiava ormai e l'orizzonte d'Oriente era chiaro, illuminando il mare intorno a loro.
Ma con grande stupore i due non videro più il battello.
Era sparito.
Ora erano soli sulla Gioia che andava alla deriva.

Clio
10-07-2015, 18.38.20
Lo ascoltai attentamente, osservandolo accanto alla finestra.
Era davvero contorta come cosa, e lui di certo amava complicare le cose al posto che semplificarle.
"Tutti questi forse.." mi alzai scuotendo la testa "Ma ho come l'impressione di non dover insistere, e prendere le cose che mi dici così come sono.." sorrisi "Mi hai già detto molto..".
Avrei disperatamente voluto conoscere i dettagli, ma ormai avevo capito che non avrei avuto risposte precise alle mie domande, ma solo vaghe.
"Quindi.." alzando gli occhi su lui, che era accanto alla finestra "Il capitano non è l'unico a cercare disperatamente il Fiore Azzurro, mi pare di capire.." mormorai, con gli occhi nei suoi "Non stai semplicemente eseguendo degli ordini.. tu stesso lo stai cercando..".

Guisgard
10-07-2015, 18.38.49
Gwen ed Elv restarono così, stretti l'una all'altro per attimi lunghi e dolcissimi.
Poco dopo il Sole era ormai sorto e tornò il vecchio.
“Prepariamoci, vi porterò alla barca.” Disse lui ai due giovani innamorati.

Dacey Starklan
10-07-2015, 18.42.35
Avanzai con passo incerto tenendomi a Dension con la torcia in una mano ad illuminarci il cammino.
Mi era dispiaciuto il mio scatto d'ira perciò tentai di rimediare.
-Ora pensavo che iniziavi a conoscermi, sai quanto sono testarda capitano- gli donai un sorriso mentre salivamo sul ponte.
Alzai lo sguardo alla ricerca del battello, non vedevo l'ora di essere al sicuro ma non vidi nulla.
Impallidii, serrando la vita di Dension perché mi sentivo quasi mancare.
Non capivo che poteva essere successo ma sapevo una cosa, eravamo perduti.

Guisgard
10-07-2015, 18.42.40
Il porto artificiale pullulava di militari e piccole scialuppe che galleggiavano.
“La nave” disse il Nero ad Altea e a Munain “è ben nascosta qui. Partiremo quando l'oscurità sarà calata.”
“Possiamo vederla?” Chiese Munain.
“Ora intendi?” Fissandolo Giacomo.
“Si, se è possibile.” Annuì l'evaso.
“No.” Sentenziò il Nero. “Seguitemi.”
E li portò in un alto barcane che fungeva da molo.
Penetrarono in una stretta porta e discesero delle scale consumate.
Scesero in profondità, fin dove l'aria si fece fredda.
Un inquietante freddo.
Vi era un militare e nel vedere il Nero si mise sugli attenti.
Poi aprì un boccaporto e loro entrarono.
Percorsero un lungo corridoio di ferro, fino ad arrivare ad una porta di metallo.
Il Nero la aprì ed entrò.
“Questa è la vostra cabina.” Ad Altea e a Munain. “Vuoi fumare ancora?” Guardando poi lei. “Magari riposerai meglio prima della partenza.”

Guisgard
10-07-2015, 18.44.36
Icarius si voltò e guardò Clio.
“Il capitano è un Taddeo come me...” disse “... dunque è interesse di entrambi trovare il Fiore Azzurro...”
Stava albeggiando ed il lago si tinse di un meraviglioso e sognate rosato.

Lady Gwen
10-07-2015, 18.45.16
Restai stretta a lui a lungo e mi rilassai fin quasi ad assopirmi.
Torno` poi il vecchio, che ci disse di prepararci a partire.

Clio
10-07-2015, 18.47.49
Sorrisi a quelle parole.
Dunque anche Icarius era un Taddeo....
Eppure mi stupivo di quanto la faccenda del Tempo non mi avesse sconvolto.
Forse perché avevo sempre sognato di poter viaggiare nel Tempo ed ero propensa a credere che fosse possibile.
Poi trasalii, alzando gli occhi su di lui.
"Ma.." mormorai "Abbiamo viaggiato nel tempo da quando sono salita su questa nave?".

Altea
10-07-2015, 18.50.44
Io e Munain ci guardammo e gli feci un cenno di intesa..scendemmo attraverso scale, corridoi e cunicoli come scendere nel profondo degli Inferi..faceva freddo e ci mostrarono la nostra cabina, ma non potevamo vedere la nave.."Cabine separate..grazie" sentenziai.
Poi Giacomo mi mostrò la sigaretta...volevo ritentare e la presi portandola alla bocca e aspirando e la restituii dicendo appena.."Sarà verità?" guardandolo perplessa.

Guisgard
10-07-2015, 19.13.44
Il battello dei contrabbandieri non c'era più.
Solo mare intorno a loro.
Dension restò per un attimo senza parole.
Si guardava intorno, tenendo Dacey in braccio.
Allora cominciò a chiamare, gridando il nome dei suoi uomini.
Uno ad uno, come se fosse Ulisse in cerca dei suoi compagni travolti dalla tempesta al largo dell'isola di Circe.
Ma nessuno rispose, se non il malinconico fruscio delle onde del mare.
Il capitano raggiunse la prua, sempre con Dacey fra le sue braccia e poi corse verso la poppa.
“Sono scomparsi...” disse “... svaniti, come inghiottiti dal mare... non possono essere andati via... perchè se avessero tagliato le cime ora quelle penderebbero ancora da questa nave... invece anche le cime sembrano essersi dissolte nel nulla...”
Il nulla.
Come ciò che li circondava.

Guisgard
10-07-2015, 19.15.08
Elv e Gwen si prepararono e poi col vecchio lasciarono quel luogo, raggiungendo una limitata baia naturale.
Qui era ormeggiata una piccola imbarcazione munita di albero e vela.
“Ecco la mia barca...” disse il vecchio “... con questa potrete raggiungere il continente.”
“Ve ne siamo grati...” sorridendo Elv “... grazie di cuore...” stringendogli la mano.

Guisgard
10-07-2015, 19.17.09
“No... disse Icarius a Clio “... sono stato io a farlo per arrivare da te a Maruania... ora siamo nel tuo tempo e in quello della tua città... trovare il Fiore Azzurro è un po' come riscrivere la storia...” sorridendo “... so che tutto ti appare vago e confuso, ma col tempo comprenderai...”

Dacey Starklan
10-07-2015, 19.18.46
Pregavo che fosse un incubo, un terribile incubo dal quale preso mi sarei svegliata.
Restavo impietrita, senza parlare, tra le braccia di Dension, ad osservarlo chiamare i suoi uomini, a cercarli disperatamente. Mi sentivo come una spettatrice inerme di fronte a quei momenti surreali.
-Dension- gli presi il volto tra le mani per farlo fermare, - non sono qui, sono scomparsi, gridare non serve a nulla. Ci siamo solo noi due- evitai di aggiungere " e gli spettri".

Guisgard
10-07-2015, 19.19.12
“La verità...” disse Giacomo ad Altea “... cos'è la verità? E' solo ciò che rendiamo reale con i nostri desideri e con gli sforzi che facciamo per realizzarli.” Riprendendo la sigaretta da cui aveva appena fumato lei. “Non abbiamo molte cabine, dunque arrangiatevi.” Guardò Musain. “Dormire con una bella donna e resistere alla tentazione di prenderla sarà un buon esercizio di volontà.” Ed uscì.
“Che pallone gonfiato!” Esclamò Musain, appena restarono soli.

Clio
10-07-2015, 19.22.29
Gli sorrisi.
"Una storia senza Maruania?" mormorai, sorridendo "Sarebbe un sogno... anche se mi chiedo quanto sarei diversa io, non avendo un nemico così forte da combattere.." pensierosa.
Poi sospirai.
"Sì, immagino che mi ci vorrà tempo per capire appieno tutti i misteri di questa nave.." sorridendo, divertita "Ma fortunatamente il tempo non mi manca.." sussurrai quasi, alzando lo sguardo su di lui "Grazie per avermi raccontato tutto questo.." sussurrai piano.

Altea
10-07-2015, 19.25.10
Entrammo nella cabina..si la realtà erano gli obiettivi che ci prefiggevamo e la lotta per raggiungerli, solo allora tutto sarebbe stato reale..prima era sogno. Però mi stupii quella sigaretta non mi diede più quella visione..era furbo..molto furbo.
Entrai in cabina e sistemai le mie cose.."Resisterai vedrai..anche perchè non è una crociera..lo sai come ti ho detto quel Capitan Nero ha fatto un patto col diavolo per prendere il Falco?" abbassai la voce "Ha detto se lo tradirò mi ammazzerà..tu cerchi Guisgard ma dici non può essere il Falco..almeno tu non hai promesse di morte..ma non è strano abbiano voluto parlare con me? Hanno portato pure te da qualche parte" ero nervosa...a notte fonda saremmo partiti, e dovevo fingere e bene.

Lady Gwen
10-07-2015, 19.26.00
Il vecchio ci fece strada fino ad una baia. Li si trovava la sua barca.
"Grazie" sorridendo e stringendogli anch'io la mano.

Guisgard
10-07-2015, 20.21.56
Dension si calmò solo quando Dacey prese il suo volto fra le mani.
Respirò a lungo e profondamente.
Poi annuì piano.
“Non siamo perduti...” disse prendendo le mani di lei nelle sue “... so governare ogni sorta di veicolo che solchi la terra, il mare o il cielo... e ti prometto che andrà tutto bene... porterò questa nave sul continente... e tu sarai salva...” fissandola negli occhi “... la prima cosa da fare adesso è recuperare il sangue freddo... cerchiamo la sala del timone e vediamo in che condizioni sono le strumentazioni di bordo...”

Guisgard
10-07-2015, 20.22.56
“Secondo me” disse Icarius sorridendo a Clio “saresti forse già sposata, con un nugolo di bambini.” Ridendo. “E tutti sarebbero felici senza Maruania al mondo.” Facendosi serio. “E non dirmi grazie, Dopotutto lo avevo promesso di raccontarti tutto, no?” Facendole l'occhiolino.
In quel momento qualcuno bussò.
Era Pepino.
“Immagino ora bisogna andare, Clio.” Icarius alla ribelle.

Guisgard
10-07-2015, 20.25.00
Elv prese in braccio Gwen e la fece salire sulla barca.
Poi insieme al vecchio spinsero in acqua l'imbarcazione.
Infine partirono, salutando ancora il vecchio ed allontanandosi fra le onde, fino a quando la spiaggia e poi l'isola non divennero piccole ed infine sparirono nella foschia del nuovo giorno.
“Per fortuna” disse Elv “a bordo abbiamo una bussola e anche senza sestante riusciremo a trovare una rotta...” regolando il piccolo timone “... dunque... io non conosco il Flegeerico ma so che è frastagliato di isole... speriamo di avvistare la terraferma a breve...”

Dacey Starklan
10-07-2015, 20.26.03
Mi bastava guardarlo per recuperare un po' la calma e ragionare razionalmente.
-Lo so che ne sei capace, tu mi salvi sempre- gli sorrido poggiando le labbra sulle sue con dolcezza, - ora però puoi lasciarmi scendere, so camminare con le mie gambe, anche se devo ammettere che sto comoda tra le tue braccia.-
Parlare con lui così mi permetteva di non pensare alla situazione in cui ci trovavamo e riuscivo quindi a essere rilassata per quanto possibile.

Clio
10-07-2015, 20.26.56
Risi a quelle parole di Icarius.
"Bambini? Io?" Scossi la testa "Non diciamo assurdità...".
Se c'era una cosa che mi mancava era proprio l'istinto materno.
Ma ero d'accordo con lui: un mondo senza Maruania era sicuramente un mondo migliore.
Poi Pepino bussò e io abbassai lo sguardo: era ora di andare.
"Certo..." Mormorai, sorridendo ad Icarius "La città infelice ci aspetta...".
La verità era che quando stavo sola con lui avrei voluto fermare il tempo, cristallizzando quel momento.
Ma avevamo una missione importante da compiere, non c'era tempo da perdere.
"Sarò pronta in un attimo..." Gli sorrisi.

Guisgard
10-07-2015, 20.32.17
“Un patto col Diavolo...” disse scettico Munain “... a me invece sembra che quel tipo sia solo eccentrico... e buffone...” scuotendo il capo “... a me interessa solo trovare Guisgard...”
Ma erroneamente da quanto credeva Altea, la sigaretta non tardò a mostrare i suoi effetti.
L'avventuriera cominciò a sentire capogiri e a vedere offuscato nella cabina, tanto da ritrovarsi seduta sul letto senza neanche accorgersene.
Poi più nulla.

Il bagno era fatto di puro marmo bianco, con sottili e variegate venature.
Ovunque il vapore copriva ogni cosa, le pareti, le preziose boccettine dei sali, le saponette profumate, le candide e morbide asciugamano e persino la brocca di ceramica smaltata per l'acqua calda.
Tutto dunque appariva vago e mutevole.
Altea entrò e lasciò poi cadere a terra la vestaglia di seta, che si adagiò intorno ai suoi piedi.
Si avvicinò poi al bordo della vasca e si chinò per sentire la temperatura dell'acqua.
Poi dei passi dietro di lei.
Altea si voltò e sorrise.
“Su, non fare quella faccia...” disse divertita, sedendosi sul bordo della vasca ed accavallando le gambe “... lo so che è difficile passare da padrone a semplice ed umile servitore...” ridendo “... ma ricordi? Ho vinto al gioco ieri e una promessa è una promessa... così da concubina per una notte sarò invece castellana e tu il mio servitore...” poi con un dito gli fece cenno di avvicinarsi.
“Si, ma domani potrei vendicarmi...” fece Icarius.
Ma lei lo zittì dolcemente con le dita sulla sua bocca.
“Stanotte è così...” pianissimo lei “... e poi dovresti essere contento ed onorato... non tutte le padrone di mostrano nude ai loro servi...”
Lui allora la guardò tutta, più volte.
E lei di questo trovò compiacimento.
Lui così cercò di toccarla, ma lei lo bloccò.
“Ah...” divertita Altea “... siamo qui per il mio bagno orientale...” allora si alzò, lasciandosi guardare ancora da lui e poi lentamente entrò in acqua.
“E' un peccato che il vapore ti bagni i vestiti...” malizosa lei “... toglili...”
Lui allora si spogliò davanti a lei.
“Ora prendi quei sali e quelle essenze” ordinò Altea “e inizia a lavare la tua signora...”
E lui obbedì.
http://www.hotflick.net/flicks/2004_Alexander/004ALX_Angelina_Jolie_028.jpg

Un sibilo lungo e stridulo si alzò nell'aria, destando Altea da quel sogno.
Era stesa sul letto e adagiato su delle coperte poste sopra ad un ballatoio stava Munain a riposare.

Lady Gwen
10-07-2015, 20.45.32
Elv mi prese in braccio e mi aiuto` a salire sulla barca. Poi, aiutato dall'uomo, la spinse in acqua. In poco tempo, l'isola spari` dalla nostra vista, avvolta dalla foschia.
Elv predispose tutto e si mise al timone e io mi sedetti poco distante da lui, godendomi il vento che investiva il mio viso e il sole caldo sulla pelle.
Alle parole di Elv sorrisi; mi fidavo di lui ed eri piu` che sicura che ce l'avremmo fatta.

Altea
10-07-2015, 20.46.49
Stavo per rispondere a Munain, a volte mi faceva arrabbiare con quel chiodo fisso..si rendeva conto stavamo anzi stavo rischiando la mia vita?
Ma non ebbi il tempo di rispondere..quel capogiro..la sigaretta..si..la stessa sensazione.
Fu il nulla...quel sogno fantasioso, inebriante ed esotico.
Mi risvegliai stesa nel letto, Munain dormiva..il mio respiro era profondo..il cuore batteva forte, solo per l' emozione di quel sogno...già..avessi fatto diventare quel sogno realtà. Eppure in quel bagno vi eravamo stati..ora si era invertito e lo comandavo io. Strinsi forte il cuscino, una lacrima mi scese..ero sempre una donna..ma la più grande paura era di prendere solo un abbaglio. Rovistai nella sacca e presi quel fazzoletto era nella sua camera, respirai il suo profumo ed asciugai la lacrima..niente tentennamenti..vogliono giocare sui tuoi sentimenti? Impossibile quel Capitan Nero non sappia nulla.
Mi misi a guardare la stanza buia, accarezzando il mio viso e immaginando fosse la sua carezza, il ricordo di quel momento che fu vero nel bagno al castello e il vapore che univa i nostri corpi e animi come alone di magia di sentimento, e le sue mani che cercavano solo me come le mie bramavano solo lui...il fischio della nave..si stava partendo.
Purtroppo quell' attimo finì come le belle cose e andai a guardare nell' oblò se notavo qualcosa.

Guisgard
11-07-2015, 01.39.47
Icarius e Clio lasciarono la cabina e lui raggiunse il ponte di comando per decidere le direttive circa lo sbarco sulla terraferma.
Sarebbero stati scelti tre uomini, due più lo stesso Icarius, per raccogliere informazioni a terra su Vacolis.

Guisgard
11-07-2015, 01.48.43
La barca di Elv e Gwen era in alto mare, al centro di quell'immensa distesa blu, tra il caldo vento flegeese, il Sole alto e qualche sottile nuvola che velava il cielo.
“Dunque...” disse Elv consultando la bussola “... la terraferma dovrebbe essere verso Oriente... continuando in questa direzione dovremmo avvistare presto la terra...”

Lady Gwen
11-07-2015, 01.56.48
"Bene" sorridendo ad Elv.
Rimasi poi a rimuginare. Decisi di chiedergli una cosa che mi frullava in testa gia` da un po', fin da quando l'avevo rivisto sulla nave.
"Come sei diventato un pirata? Si, insomma... com'e` successo?"

Guisgard
11-07-2015, 02.02.58
Dension sorrise ed annuì a Dacey.
Così la fece scendere dalle sue braccia.
“Vieni, cerchiamo la sala del timone.” Disse poi.
Ora alla luce del Sole quella nave sembrava fare meno paura.
I due raggiunsero il Castello di Poppa ed alla fine trovarono la sala del timone.
Densione osservò il tutto con calma, ma uno strano turbamento alterò l'espressione del suo viso.
“Che strano...” mormorò “... noi non facciamo che dire come questa nave sia alla deriva, eppure... eppure non credo affatto sia così...”

Dacey Starklan
11-07-2015, 02.06.39
A ben guardare quella nave non sembrava così inquietante.
Seguii Dension in silenzio, lanciando occhiate qua e là.
Poi una volta dentro la sala lasciai che lui osservasse i vari comandi, io non ci capivo nulla.
Trovai una sedia e mi sedetti lì.
-Che significa scusa?- mi sporsi verso di lui, - non è alla deriva? Ma com'è possibile?-

Guisgard
11-07-2015, 02.17.18
Elv sorrise.
“Forse potrei dirti perchè amo il mare, l'avventura e la libertà.” Disse a Gwen. “O forse perchè la vita mi ha spinto verso l'illegalità, ma sarebbero giustificazioni, scuse. La verità è che sono un pirata perchè forse è l'unica cosa che sappia fare davvero.”

Guisgard
11-07-2015, 02.18.43
“Tutte le apparecchiature di bordo” disse Dension a Dacey “sembrano riferirsi alle medesime indicazioni. Il timone, il sestante, l'astrolabio, la bussola e vari altri strumenti paiono tutti regolati con gli stessi dati. Insomma, è come se questa nave stesse seguendo una rotta ben precisa.”

Clio
11-07-2015, 02.19.32
In pochissimo tempo fui pronta, e tornai sul ponte, sempre più curiosa su questa storia.
Quando raggiunsi il ponte si stanno organizzando per scendere a terra

Guisgard
11-07-2015, 02.22.54
Clio tornò sul ponte e vide Icarius dare indicazioni ai suoi.
“Mi occorrono due volontari” disse lui “che scendano a terra con me per raccogliere informazioni su questo luogo e capire come giungere a Vacolis.”
Subito Palos si fece avanti.

Dacey Starklan
11-07-2015, 02.23.46
Lo guardo accigliata.
-Quindi noi non stiamo andando a caso ma verso una meta predestinata? E riesci a capire dove diavolo finiremo?-

Guisgard
11-07-2015, 02.28.17
“Forse” disse Dension a Dacey, continuando a controllare tutte le apparecchiature “il capitano ha fissato lui questa rotta, magari prima di sparire...” guardò poi alcune mappe “... stando a ciò che vedo...” misurando alcune coordinate con compasso e squadre “... sembra che questa nave stia navigando verso Sud... dunque in direzione opposta a Maruania, dove dovremmo invece andare noi...”

Dacey Starklan
11-07-2015, 02.30.54
Do un'occhiata alle mappe vedendo solo segni incomprensibili.
- Beh allora dobbiamo invertire la rotta, si dice così no?-
Guardo Dension cercando di essere positiva.

Clio
11-07-2015, 02.31.59
Stavano organizzando la partenza quando arrivai sul ponte.
Così mi avvicinai ad Icarius e gli altri.
"Io scenderei anche volentieri." Con un sprtoso

Lady Gwen
11-07-2015, 02.33.43
"Accetto la prima risposta" guardandolo ''Ma non accetto il fatto che tu non dia a te stesso una seconda possibilita`. Il fatto che nella vita veniamo messi di fronte a determinate situazioni, non vuol dire che non possiamo modificarle. Ovviamente, non credo che tutti al mondo meritino una seconda possibilita`; sarei cieca e ipocrita se lo dicessi" ridendo piano ''Ma tu si e solo quando tu la darai a te stesso anche gli altri te la daranno. Bisogna che capisci chi sei e cosa vuoi dalla vita; non sei stato condannato per l'eternita`" con una leggera sfumatura di rabbia nella voce. Mi dava fastidio che lui avesse una tale concezione di se` e avrei fatto di tutto per fargli capire che si sbagliava.
"Sai, quando ti ho visto quel giorno su quel battello, ho pensato che non fossi come tutta quella gentaglia. C'era..." interrompendomi per un attimo "Una luce negli occhi, era qualcosa di diverso... diverso da quella marmaglia che ci puntava le pistole contro... qualcosa in piu`..."
Non avevo mai espresso cosi` chiaramente i miei sentimenti e le mie sensazioni piu` profondi, ma questa volta sentivo di doverlo fare.

Guisgard
11-07-2015, 02.37.11
“Si, in teoria si...” disse Dension “... basta cambiare la rotta...” e cominciò a regolare le varie strumentazioni “... fissare le coordinate per arrivare a Maurania...” completando il tutto “... certo la cosa sarà alquanto lenta, visto che da solo non posso governare un vascello come questo, che invece richiede almeno venti uomini per essere guidato...”
Completato il tutto, i due tornarono sul ponte e lui cominciò a regolare le vele.
“Ecco...” mormorò infine “... questo almeno servirà per invertire la rotta...” fissò Dacey “... vieni, cerchiamo gli alloggi degli ufficiali per sceglierci un paio di comode cabine in cui riposare.”

Dacey Starklan
11-07-2015, 02.40.33
-Beh so che non sono granché come marinaio ma posso provarci, non è giusto che faccia tutto tu.-
Gli sorrido alzandomi e lo seguo fuori dalla porta.
- E' bello vedere come non ti perdi mai d'animo, - mi volto a guardarlo, - le nostre cabine..devono essere vicine però... la notte questa nave è strana.-

Guisgard
11-07-2015, 02.41.04
“E sia...” disse Icarius “... scenderemo io, Clio e Palos.
Fu così aperto un boccaporto e calato poi un ponte mobile, attraverso il quale i tre scesero sulla sponda del lago.
E subito, poco distante, videro un paio di pescatori intenti a fissare la Divina Misericordia.
“Salute a voi...” avvicinandosi Icarius ai due “... cerchiamo informazioni...”
“Quella meraviglia è vostra?” Uno dei due pescatori indicando il vascello volante.
“Già.” Sorridendo Icarius.

Guisgard
11-07-2015, 02.46.59
Elv sorrise a Gwen e le sfiorò il viso.
“Forse tu mi idealizzi troppo...” disse “... forse davvero mi vedi migliore di ciò che sono... ma ti sono grato...” facendole l'occhiolino e poi baciandola piano “... ma sono un pirata... forse per te cambia qualcosa?” Fissandola.

Guisgard
11-07-2015, 02.50.19
Dension sorrise ed annuì a Dacey.
La prese per mano ed insieme scesero sottocoperta, dove si trovavano gli alloggi ufficiali.
Ed infine scelsero le due migliori cabine della nave.
“Sono una accanto all'altra...” disse lui “... così potrai sentire ogni mio respiro... e comunque ho il sonno leggero, tranquilla, dunque veglierò io sui tuoi sogni.” Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
11-07-2015, 02.55.55
Ricambiai piano il suo bacio.
"Non mi cambia assolutamente niente, ma voglio che tu capisca la differenza fra te e loro. Sono sempre stata disillusa nella mia vita e non sono una persona che si lascia abbagliare e trascinare. Di conseguenza, non riesco ad avere una visione idealizzata delle cose e delle persone, che sia questo un pregio o un difetto" ridendo piano.
"Ti prego, ascoltami" sussurrai, avvicinando il mio viso al suo e baciandolo.

Dacey Starklan
11-07-2015, 02.58.06
Guardai nella cabina e capii quanto mi mancava quella che ormai consideravo la mia cabina, quella della nave di Dension.
-In questa mancano tutti quei bei abiti,- lo guardo, - chissà se ti piacerò lo stesso senza le stoffe raffinate che mi avvolgono.-
Gli lancio un occhiolino e poi mi avvicino , facendomi seria.
-Ho davvero bisogno di sapere che se ho bisogno tu ci sarai, sai quanto questa nave mi faccia paura.-

Guisgard
11-07-2015, 03.05.39
Elv annuì e poi rispose a quel bacio di Gwen.
I due così si baciarono a lungo e con passione, tra il fruscio delle onde del mare, il canto dei gabbiani ed il caldo Sole Flegeese.
“E poi...” disse senza smettere di baciarla “... se non fossi stato un pirata non ti avrei mai trovata...”

Guisgard
11-07-2015, 03.06.08
“Tu sei bellissima” disse Dension a Dacey “indipendentemente da ciò che indossi, lo sai.” Sorrise. “E stanotte ti prometto che non chiuderò occhio, così saprai che ad ogni tua parola io correrò a vedere che tutto sia in ordine.” Rise appena. “Naturalmente busserò prima, o rischio di trovarti poco vestita.” Facendole l'occhiolino e sperando che quella battuta la facesse rilassare.

Lady Gwen
11-07-2015, 03.11.46
Rispose al mio bacio con passione e continuo` a baciarmi, ancora.
"Teoria interessante" ridendo piano, senza smettere di baciarlo.
Era come una droga, per me: non sarei potuta stargli lontana un attimo senza desiderare nuovamente lui, la sua bocca, le sue mani, la sua voce.

Dacey Starklan
11-07-2015, 03.14.01
Gli sorrisi appena scuotendo la testa alla sua ultima battuta.
-Grazie.- dissi semplicemente lasciando la sua mano.
-Allora buonanotte- tenni lo sguardo basso ed entrai nella mia cabina e poco dopo ero nel letto.

Guisgard
11-07-2015, 03.20.52
“Tecnicamente” disse Elv baciando Gwen “essendo io un pirata tu sei la mia preda...”
Mentre il caldo Sole di Luglio avvolgeva i loro corpi col suo tepore.

Guisgard
11-07-2015, 03.25.34
Dension guardò Dacey mentre chiudeva la porta della sua cabina.
Poi la ragazza si coricò, avvolta dal silenzio che dominava ovunque su quella nave, rotto solo dagli scricchiolii e dal rumore lieve del mare.
Udì poi i passi di Dension nel corridoio, tradendo l'inquietudine del contrabbandiere.
Era una notte strana, cupa, surreale.
Una notte fatta di pensieri e paure indefinite.

Lady Gwen
11-07-2015, 03.28.17
"...Mi interessa sempre di piu` questa teoria..." sussurrai sulle sue labbra e tornando a baciarlo, sotto il sole caldo di Luglio.

Dacey Starklan
11-07-2015, 03.29.09
Gli occhi sbarrati, il sonno che tardava ad arrivare, la paura che si stringeva intorno al mio cuore, i sinistri rumori del legno, le onde, la luce pallida della luna.
Quella fu la mia notte.
Ad un tratto mi alzai, di questo passo la mattina sarei divenuta pazza.
Avevo sentito che Dension era ancora sveglio ed ero certa che anche scambiando solo due parole con lui mi sarei rilassata un po'.
Presi una torcia e bussai alla sua porta.
-Sono io Dacey... ecco, non riesco a dormire...-

Guisgard
11-07-2015, 03.34.16
A quelle parole di Gwen, Elv fu preso da un impeto di passione ancor più viva.
Baciò ancora la ragazza e poi prese a stringerla a sé con le sue mani forti e bramose di lei.

Guisgard
11-07-2015, 03.34.38
“Entra...” disse Dension a Dacey “... la porta è aperta...”
Lui se ne stava steso sul letto, rileggendo il misterioso diario del capitano della Gioia, con indosso solo i suoi calzoni di pelle e la camicia completamente sbottonata per il caldo.
Una piccola lampada illuminava la cabina.

Dacey Starklan
11-07-2015, 03.39.24
Lo guardai provando un leggero imbarazzo.
-Scusa..io non volevo disturbare...solo, non ce la faccio proprio, mi manca la nostra nave.-
Mi accorsi di aver usato il termine "nostra" troppo tardi e sperai che lui non ci facesse troppo caso.
Posai la mia piccola torcia e mi avvicinai a lui indicando la sua lettura.
-Che cos'è? Il diario del capitano della Gioia?- mi sedetti poi sul bordo del suo letto.

Lady Gwen
11-07-2015, 03.42.56
Elv mi bacio` con un impeto cosi` travolgente, che fini` per trascinarmi nel totale oblio.
Sentivo le sue mani stringermi a se` con brama e desiderio.
Mi aggrappai saldamente alla sua camicia e lo avvicinai ancora di piu` a me; lo desideravo, in qualsiasi modo umanamente possibile e non potevo opporre alcuna resistenza a quel turbine che ci stava travolgendo entrambi.

Guisgard
11-07-2015, 03.44.55
“Non mi disturbi affatto...” disse Dension a Dacey, per poi posare il diario sul comodino accanto al letto “... non è che ci sia molta vita mondana su questa nave...” sorridendo “... si, è il diario... leggevo cercando di prendere sonno... tu invece? Hai fatto un brutto sogno? O semplicemente non hai sonno come me?”

Dacey Starklan
11-07-2015, 03.49.34
-In effetti- gli sorrisi, - mi manca fare da magiare per una ciurma affamata.-
Tirai le gambe sul letto, tenendole elegantemente piegate una accanto all'altra e le coprii con cura con la gonna posando poi la schiena alla spalliera del letto.
-Dice qualcosa che potrebbe esserci utile?- riferendomi al diario, - ad essere sincera ho paura di chiudere gli occhi.-
Feci una pausa guardandolo, - lo so che tu non mi credi ma so cosa, chi mi sono trovata davanti per ben due volte su questa nave..ed ora ho paura di rivederlo ancora, - rabbrividii all'immagine dell'uomo con quella risata spettrale.

Guisgard
11-07-2015, 03.49.39
La pelle di Gwen sembrava profumare di salsedine ed Elv voleva assaporarla con i suoi baci.
La stringeva a sé con impeto appassionato, poi cominciò a sbottonarsi la camicia.
“Voglio fare l'Amore qui...” disse lui “... in mezzo al mare...”

Guisgard
11-07-2015, 03.58.27
“Le uniche cose che dice questo diario” disse Dension “servono solo a spaventarti di più. Chi ti dice che io non ti creda?” Fissando Dacey, per poi sorriderle.
Allora si spostò e tolse il cuscino da sotto la sua testa, adagiandolo così dietro la schiena di lei.
“Così starai comoda...” facendole l'occhiolino “... vediamo adesso cosa posso inventarmi per cercare di farti dormire... ci vorrebbe un argomento davvero noioso... forse le scienze naturali, visto in accademia mi addormentavo puntualmente durante tale disciplina...” divertito.

Lady Gwen
11-07-2015, 04.01.09
Continuava a stringermi, baciarmi, con impeto.
Alle sue parole lo guardai intensamente, per una attimo.
Poi mi avventai di nuovo sulla sua bocca e finii di sbottonare la sua camicia, che era diventata fin troppo ingombrante.
Quando quella scivolo` via, mi aggrappai saldamente alle sue spalle e sentii finalmente la sua pelle.
Avevo bisogno di riprovare le emozioni di quella notte, intense, travolgenti e uniche.

Dacey Starklan
11-07-2015, 04.04.39
- Meglio che io non lo legga allora- allontanai lo dal diario, per una volta la mia curiosità era assopita dalla paura.

- Quindi mi credi... Per tutto questo tempo sei stato così scettico che pensavo che tu..beh ero convinta che mi vedessi coma una pazza.-

Sistemai la schiena comodamente adagiata al cuscino e ringraziai Dension per quel gesto premuroso.

- Ne dubito...mi piace la natura- sorrisi e distesi le gambe ,- davvero ti addormentavi durante una lezione?- quella storia mi divertiva molto.

Guisgard
11-07-2015, 04.11.32
Elv rimasto senza camicia, strinse sulla sua pelle nuda Gwen, prendendola poi in braccio e facendola sedere a prua dell'imbarcazione.
Avrebbero fatto l'amore sul caldo legno della barca, sotto il Sole e tra il melodico fruscio del mare.
Ma all'improvviso Elv vide qualcosa.
Un veliero in lontananza.