PDA

Visualizza versione completa : Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27

Lady Gwen
02-09-2015, 19.16.24
Icarius si mostrò d'accordo con la mia teoria e ci mettemmo subito in cerca del fantasma, o qualunque cosa fosse, seguendo le tracce di sangue.

Guisgard
02-09-2015, 19.29.28
“Non temere...” disse Dension a Dacey “... non ti accadrà nulla... quei fanatici non ti toccheranno più...” la strinse “... e ti prometto che finirà questo viaggio... ho un piano...” sorridendole.

Guisgard
02-09-2015, 19.29.58
Il gruppo guidato da Icarius prese a seguire le tracce di sangue.
Scesero delle scale e percorsero un lungo corridoio, fino a quando le tracce di sangue portarono a tre porte chiuse.
“E ora...” disse Pinto “... quale porta apriremo?”
“Bella domanda...” pensieroso Icarius.

Clio
02-09-2015, 19.31.17
Rimasi sconvolta dal comportamento di Vengor.
Che razza di vigliacco!
Poi scoprimmo del sangue, diamine i fantasmi non sanguino.
Seguimmo le tracce fino a tre porte chiuse.
"Potremmo aprirne una a testa.." Proposi.
Una deve per forza essere quella giusta.

Lady Gwen
02-09-2015, 19.33.42
Seguimmo le tracce, finchè ci trovammo davanti a tre porte.
Perfetto, e ora?
''Ci dovrà pur essere qualcosa, una prova, o un indizio, che ci faccia capire quale porta aprire...'' guardandomi intorno.
Poi la proposta di Clio.
''E' un'idea.''

Dacey Starklan
02-09-2015, 19.34.14
- Un piano?,- alzai lo sguardo fino ad incontrare il suo.

- Che hai in mente?,- non sapevo se preoccuparmi o meno.

- Dimmelo .-

Guisgard
02-09-2015, 20.08.48
“Si, è una buona idea...” disse Icarius a Clio, senza però voltarsi a guardarla “... ci divideremo...” fissando le tre porte chiuse “... Pinto e Gwen prenderanno la porta di sinistra... io e Cq quella al centro... Clio, Hansiner e il pellegrino invece la porta di destra... siate accorti... e buona fortuna...”
E lui e Cq varcarono la porta centrale, chiudendola poi dietro di loro.

Guisgard
02-09-2015, 20.09.50
“Ascolta, Dacey...” disse Dension, accarezzandole il viso per farla rasserenare “... da solo non posso governare una nave simile, che invece richiede il lavoro di centinaia di marinai per muoversi (tanti infatti erano i subalterni a bordo)... l'unica possibilità è dunque quella di impedire che questo vascello prosegua oltre in questo viaggio... raggiungerò la sala macchine e con la mia esperienza causerò un guasto che una volta partiti, dopo alcune miglia, recherà danni tali da rendere impossibile proseguire... a quel punto troveremo il modo di farlo sapere al misterioso X...” con occhi carichi di orgoglio e determinazione “... allora attaccare questo vascello sarà un gioco da ragazzi.” Rise per poi guardarla trionfante.
http://s26.postimg.org/ywwzs4el5/bscap0007.jpg

Dacey Starklan
02-09-2015, 20.14.23
- Hai pensato a tutto... Ma non hai rischi?,- lo guardai ancora preoccupata,- una battaglia addirittura? E io e te dove saremo? Magari proprio nel mezzo... Io... Io non voglio perderti...-

Sospirai accarezzando la sua mano.

Lady Gwen
02-09-2015, 20.24.05
Icarius stabili` le direzioni e io annuii, voltandomi poi verso Pinto per oltrepassare la porta.

Clio
03-09-2015, 01.34.05
Guardami maledizione!
Guardami!
Ce l'aveva davvero con me...
Presi un profondo respiro, cercando di nascondere il nervoso.
Stavo per ribattere, per dirgli che dovevo andare da solo, che era inutile che andassimo in tre e lui solo.
Chiuse la porta dietro di sè.
Chinai il capo.
Ma era evidente che non voleva starmi vicino.
Maledetto Vengor, pagherai anche questo.
Chiudi gli occhi per un momento.
"Andiamo.." Mormorai, sforzandomi di sorridere.

Guisgard
03-09-2015, 01.45.59
“Non abbiamo altra scelta, Dacey...” disse Dension, stringendo le mani di lei nelle sue “... è l'unica possibilità... bloccare questa nave e renderla facile preda per X... e comunque non ho abbandonato l'idea di uccidere Icarius e poi il Falco... senza loro quest'equipaggio si disperderebbe come pecore senza pastore...” abbracciò forte la ragazza “... e non mi perderai... nessuno ci separerà... te lo prometto...” e la baciò con tutto l'ardore che quell'impresa aveva dato al suo cuore.

Guisgard
03-09-2015, 01.48.44
Pinto aprì la porta di sinistra e lui e Gwen si ritrovarono in un piccolo e stretto vano di passaggio, comunicante con un androne laterale.
Da qui i due raggiunsero una saletta, a stento illuminata dalla torcia che Pinto teneva in mano.
Era un ambiente non troppo vasto e impolverato, con ragnatele e muffa dappertutto.
Ma su una parete faceva bella mostra un dipinto, raffigurante una donna che beveva da un calice sotto gli occhi di un uomo.
“C'è una targhetta...” disse Pinto, leggendo ciò che c'era scritto sotto il quadro “... è raffigurata Alcesti che beve del veleno per morire al posto di suo marito Admeto...”

Dacey Starklan
03-09-2015, 01.49.32
Chiusi gli occhi totalmente preda del suo bacio.
La mia mente smise di lavorare, niente più pensieri, preoccupazioni.
Niente più navi, capitani misteriosi, armatori pericolosi, sette, fantasmi.
Più niente per l'intera durata del nostro bacio.

Guisgard
03-09-2015, 01.49.38
Clio, Hansiner ed il pellegrino varcarono la porta di destra, ritrovandosi in lungo corridoio abbellito da statue di classicheggiante bellezza.
Sulla destra erano rappresentati eroi quali Cadmo, Perseo, Pigmalione, Protesilao, Ettore, mentre a sinistra comparivano le eroine amate da costoro, come Armodia, Andromeda, Galatea, Laodamia e Andromaca.
“Che curioso posto...” disse il pellegrino.
“C'è una porta in fondo al corridoio...” indicò Hansiner.
La raggiunsero e si accorsero che era chiusa.
“Guardate!” Esclamò il pellegrino, mostrando a Clio e all'artista tre piccole nicchie, ciascuna raffigurante un'immagine e contenente una chiave.
La prima rappresentava Lancillotto e Ginevra, la seconda Tristano ed Isotta e la terza infine Erec ed Enide.
“Cosa significa?” Stupito il pellegrino.
“Credo sia una sorta di enigma...” mormorò Hansiner.

Lady Gwen
03-09-2015, 01.53.34
Superammo la porta e ci trovammo in uno spazio angusto, con ragnatele e muffa dovunque e a malapena illuminato dalla torcia di Pinto.
Ad un certo punto vedemmo un dipinto raffigurante Alcesti e Admeto.
"Suppongo ci sia un motivo preciso se lo hanno messo qui, che vorra` dire?"

Clio
03-09-2015, 01.57.24
Quel posto era davvero strano.
Eppure affascinante.
Poi la porta, e le tre nicchie.
Già un enigma.
Sospirai.
"Fosse per me scommetterei su Lancillotto e Ginevra ad occhi chiusi..." Con un sorriso triste "Ma dovremmo riuscire a capire a cosa si riferisce l'enigma..." Pensierosa.

Guisgard
03-09-2015, 02.01.57
Fu un bacio intenso, che Dension animò con l'ardore dei suoi stati d'animo, col suo orgoglio e con il suo odio, oltre naturalmente che con l'amore per Dacey.
“E' ancora notte...” disse poi “... voglio approfittare dell'assenza di alcuni dell'equipaggio per tornare nella cabina di Capitan Falco...”

Guisgard
03-09-2015, 02.03.45
“Neanche io...” disse Pinto a Gwen “... anzi, neanche so chi siano i personaggi ritratti... voi li conoscete?”
In quel momento Pinto si accorse di una porta laterale.
Chiusa però.
Ed al posto della serratura vi erano delle lettere mobili.
“Credo che per aprire la porta vada inserita una parola specifica... ma quale?” Pinto fissando Gwen.

Guisgard
03-09-2015, 02.05.03
“Forse” disse Hansiner fissando le tre nicchie “è uno di quegli che enigmi che vanno ad esclusione, del tipo trova l'intruso...”
“E quale sarà l'intruso?” Perplesso il pellegrino.
“Già, vorrei saperlo anche io...” Hansiner, fissando poi l'uomo e Clio.

Dacey Starklan
03-09-2015, 02.06.59
Lo guardai sorridendo stretta a lui e gli accarezzai dolcemente il collo e la schiena.
-Vengo con te,- dissi tranquilla. Non volevo che si andasse a mettere in guai inutili e speravo che la mia presenza e la mia parlantina fosse utile in caso di situazioni complesse.
Inoltre avevo già una mezza giustificazione pronta se fossimo stati scoperti da qualcuno dell'equipaggio.
-Andremo insieme,- mi alzai ma prima di uscire mi disfai dell'abito con il quale avevo curato Icarius, nei miei occhi vi erano ancora le macchie di sangue.
-Passami il vestito blu per favore,- dissi a Dension da dietro al paravento.
Una semplice scena di vita normale, come una coppia normale, ne avevo davvero bisogno.

Lady Gwen
03-09-2015, 02.12.12
"Alcesti aveva scelto di morire al posto del marito Admeto ed era stata condotta negli Inferi, ma a quel punto Admeto,raggiungendola, capii che non voleva piu` vivere; alla fine, anche grazie ad Eracle, il dio Thanatos accetto` di salvare Alcesti e di liberarla, trattenendo dunque Admeto" spiegai a Pinto "Non so, forse il sacrificio e` il centro della storia..." dissi titubante.

Guisgard
03-09-2015, 02.19.02
Dension sorrise e passò l'abito a Dacey che stava dietro al paravento per cambiarsi.
Attese allora che la ragazza fosse pronta, restando a fissare il paesaggio nebbioso dalla finestra.
“Quanto darei che Icarius non tornasse più da questa missione...” disse, forse pensando ad alta voce.

Clio
03-09-2015, 02.19.06
Sospirai.
Pensare all'Amore mi faceva pensare solo a quello sguardo negato.
Annuii.
"Già.." Sospirai "Esclusione allora.. Erec ed Eneide.. Lancillotto e Ginevra.. Tristano e Isotta..." Cercando di concentrarmi su quelle nicchie "Tre coppie dell'Amor cortese.. Ciclo bretone.." Scossi la testa "Beh, abbiamo due coppie adulterine e una coppia sposata..." Esitai "Troppo scontato?" Chiesi, sospirando.

Guisgard
03-09-2015, 02.22.15
“Bene...” disse Pinto dopo aver ascoltato Gwen “... proverò ad inserire la parola sacrificio...”
Mosse così i tasselli mobili su cui erano incise le lettere dell'alfabeto, ma non accadde nulla e la porta restò chiusa.
“No... non è sacrificio la parola esatta...” mormorò.

Dacey Starklan
03-09-2015, 02.22.40
Quando fui pronta lo raggiunsi cingendogli la vita sorridendo anche se un po' accigliata.
-Perché lo odi così tanto? Ancora fatico a capirlo..-

Guisgard
03-09-2015, 02.23.26
“Provare non ci costa nulla...” disse Hansiner a Clio.
Prese allora la chiave nella nicchia di Erec ed Enide e provò ad aprire la porta.
Ed essa si aprì.
“Bingo!” Esclamò Hansiner. “Complimenti!” A Clio.
E dietro quella porta trovarono un altro corridoio.
Ed alla fine di questo, videro una luce fioca.
Era azzurra.

Guisgard
03-09-2015, 02.27.09
“Perchè è un megalomane, un arrogante ed un superbo.” Disse Dension a Dacey. “Uno di quei rampolli aristocratici che amano apparire attraverso frasi poetiche ed atteggiamenti romantici, ma che nascondono il loro animo putrido ed ipocrita. Vorrei solo sapere come ha fatto a scampare al mio attentato.” Scosse il capo. “Ma il suo appuntamento con la morte è solo rinviato.” La guardò. “Non lo detesti anche tu?”

Lady Gwen
03-09-2015, 02.27.14
Pinto provo` ad inserire la parola, ma non era giusta.
"Non so cosa potrebbe essere..." pensierosa.

Clio
03-09-2015, 02.29.51
Sospirai, per poi sorridere piano.
"Hai ragione.." Per poi restare ad osservare Hansiner aprire la portasse
Lanciai un'ultima occhiata alle nicchie con gli innamorati e mi avvicinai a quella porta.
Trattenni il fiato.
Bagliori, bagliori azzurri...
"Seguiamo la luce..." Dissi piano, per poi avvicinarmi.

Dacey Starklan
03-09-2015, 02.32.28
Presi un respiro profondo prima di parlare.
Gli spiegai dell'ocarina e dell'albero a cui Icarius si era appoggiato e il resto della dinamica dell'incidente.
-E' stato solo fortunato Dension e poi era così buio....- quindi scossi appena la testa,- è vero il suo comportamento è ehm particolare ma che importa? Io gli sono grata per avermi salvata dalla setta di Amisc e ora mi sono sdebitata... Icarius è un uomo eccentrico che potrà certo avere a sè un seguito di molte donne ma non tutte si fanno abbindolare dal suo modo di parlare no?-
E così dicendo lo baciai.
-Vogliamo andare ora?-

Guisgard
03-09-2015, 02.34.28
“Voi conoscete bene la storia del dipinto...” disse Pinto a Gwen “... pensate... pensate a cosa può essere... la morale, il tema... insomma, deve pur esserci una parola che descriva il senso di quel dipinto...”

Guisgard
03-09-2015, 02.36.37
Clio, Hansiner ed il pellegrino seguirono la luce azzurra, fino a raggiungere una porta aperta.
Da essa infatti provenivano i bagliori.
Ma ad un tratto i tre udirono dei passi alle loro spalle.
Ed apparve una sagoma avvolta dalla penombra.

Lady Gwen
03-09-2015, 02.37.03
Ascoltai Pinto.
"Beh di certo le loro scelte sono state dettate dall'Amore forte e sincero che provavano l'uno per l'altra, che e` stato anche suggellato dalle numerose peripezie che hanno dovuto affrontare..." ripensando alla storia.
Sospirai, non potendo, inevitabilmente, non pensare ad Elv e a tutto cio` che avevamo passato e che stavamo ancora passando.

Guisgard
03-09-2015, 02.39.22
“Perchè...” disse Dension a Dacey “... perchè dici che ti sei sdebitata? Lui ti ha tratto in salvo quando eri prigioniera dei fanatici, è vero... ma perchè ora dici che ti sei sdebitata?” Fissandola.

Clio
03-09-2015, 02.40.33
Riuscivo a malapena a pensare, ad organizzare i pensieri.
Mi sembrava quasi di vivere un sogno.
D'un tratto apparve una sagoma.
Come un riflesso i condizionato portai la mano alla spada.

Dacey Starklan
03-09-2015, 02.42.01
Mi morsi il labbro con violenza. Perché, perché me lo ero lasciato scappare?
-Gli ho fasciato il braccio ecco tutto, - minimizzai parecchio,- avrebbero sospettato di me altrimenti e poi così sono potuta restare mentre lanciavano teorie su chi avesse sparato. Li ho sviati completamente da noi... Siamo più tranquilli ora...-
Speravo che si placasse, che non si arrabbiasse e non mi urlasse contro.

Guisgard
03-09-2015, 02.42.13
Pinto ascoltò Gwen ed inserì anche la parola sincero, ma non accadde nulla.
Allora provò con sincerità, ma anche in questo caso la porta restò chiusa.
“Non troveremo mai la soluzione...” disse avvilito “... non potete... si, non potete provare con uno dei vostri trucchi? Come avete fatto con Icarius prima, quando gli avete curato la ferita quasi per magia...”

Guisgard
03-09-2015, 02.45.53
Dension apparve sorpreso, poi infuriato.
“Tu...” disse fissando con rabbia Dacey “... tu hai fatto una cosa così stupida? Perchè?” Urlò. “Possibile che tu sia stata così idiota? Poteva morire dissanguato, o magari per un'emorragia... perchè?” Scuotendola forte. “Perchè?”
Qualcuno in quel momento bussò.
“Presto sarà servita la colazione, signori.” Dall'esterno Pepino.
“Va al diavolo tu!” Sbraitò il contrabbandiere.

Guisgard
03-09-2015, 02.47.39
Clio portò la mano su Damasgrada e si accorse che la sua spada stava vibrando.
“Ci si rivede...” disse Vengor uscendo dalla penombra “... allora si vede che è Destino... devo uccidervi tutti...” estraendo la spada.

Lady Gwen
03-09-2015, 02.49.09
"Oh... beh, quello era un po' diverso" sorridendo imbarazzata.
L'aveva notato.
"Comunque avevo pensato ad ''Amore", non "sincero", ma forse non funzionera`..."

Dacey Starklan
03-09-2015, 02.50.53
-Io non...io ho agito d'istinto...Non... Non sono un'assassina!-
Lo guardai sconvolta, mi faceva paura. Tentai di divincolarmi dalla sua presa.
-Se non lo avessi curato io sarebbe stato qualcun altro, il colpo non era mortale...-
Cercavo di farlo ragionare ma lui era così infuriato.
Quando qualcuno bussò alla porta lui gli sbraitò contro.
-Lasciami,- mi divincolai ancora,- mi fai male! Lasciami!-

Clio
03-09-2015, 02.54.53
Sorrisi nel vederlo.
Un sorriso freddo e crudele.
Non dissi una parola, lasciandogli credere che fossi una preda indifesa.
Credici, credici...
Anche Damasgrada era nervosa, lo sentivo.
Come il mio maestro diceva spesso, avrei lasciato che fosse il ferro a parlare.
Così non me lo feci ripetere due volte, e attaccai Vengor, con rapidità ed efficacia, beandomi di quella sensazione inebriante che era parte integrante di me.
Colpo su colpo, nessun pensiero al mondo che non fosse inerente al ferro e alla carne.
Questa volta non sarebbe riuscito a fuggire.
Questa volta non mi sarei fermata davanti a niente.

Guisgard
03-09-2015, 02.59.24
Pinto provò ad inserire anche la parola Amore, ma senza risultati.
“E' inutile...” disse seccato Pinto a Gwen “... occorre la soluzione o da qui non passeremo mai...”

Guisgard
03-09-2015, 03.00.07
“Va...” disse Pepino da fuori “... va tutto bene? Aprite, o chiamo gli altri!” Minacciò.
Dacey intanto cercava di divincolarsi dalla furiosa stretta di Dension.
Ed alla fine il contrabbandiere la lasciò.
Aprì con rabbia la porta, spintonò Pepino e andò via.
“Cosa è accaduto?” Pepino a Dacey. “State bene, milady?”

Guisgard
03-09-2015, 03.02.33
Clio si lanciò verso Vengor ed il duello cominciò.
“Fate attenzione...” disse il pellegrino.
“Avanti, bellezza...” fendendo e schivando Vengor “... fammi vedere cosa sai fare...” le lame tintinnavano “... per chi mi hai rifiutata dunque? Per chi di quei cani? Sei di quelle che amano essere di tutti...” le spade vibravano ad ogni colpo “... oppure ti piacciono le storie romantiche? Avanti, a chi ti sei promessa... dimmelo...”
La contesa non accennava a terminare.

Dacey Starklan
03-09-2015, 03.04.48
Lo guardai uscire come una furia con gli occhi sbarrati.
Mi sforzai di non scoppiare in lacrime mentre mi sistemavo una spallina dell'abito che si era allentata. -Mi dispiace per il rumore delle nostre voci, non volevo darvi fastidio...,- non ce la facevo a sostenere la parte calma ed educata, non questa volta.
-No...,- mormorai quindi con la vista annebbiata dalle lacrime, i capelli scappati all'acconciatura che ricadevano sul mio viso.

Clio
03-09-2015, 03.08.44
Non risposi.
Avevo avuto come maestro un appassionato di gladiatura.
E il gladiatore non emette un suono, non insulta l'avversario, non si lamenta per il dolore o la fatica.
L'unico rumore che si sente è lo sfregolio del ferro se il colpo non è andato a buon fine, e la lacerazione della carne se invece è andato a segno.
Ma più parlava, più la determinazione cresceva in me.
Forse pensava di destabilizzarmi facendo il gradasso.
Ma non attaccava.
Io ero un guerriero, e vivevo per quello.
Non c'era cosa che mi riuscisse meglio.
Combattere per difendere il mio onore rendeva il tutto più completo, donando alla lotta uno scopo, una missione.

Lady Gwen
03-09-2015, 03.13.03
Sospirai, appoggiandomi al muro e scuotendo la testa.
"Non so, ho detto e pensato tutto cio` che sapevo riguardo il mito, non ho la piu` pallida idea di cosa possa essere..." dissi avvilita "Voi non avete alcuna idea?" alzando lo sguardo su di lui.
Sbuffai; non era gia` tutto abbastanza complicato per me con Elv? Doveva anche mettersi in mezzo questo maledetto enigma?

Guisgard
03-09-2015, 03.18.21
Pepino cercò di sorridere a Dacey per tranquillizzarla.
“Su, è tutto passato...” disse avvicinandosi a lei “... venite... vi porterò sul ponte, l'aria del mattino vi farà bene... presto albeggerà...”

Dacey Starklan
03-09-2015, 03.21.32
Alzai lo sguardo verso l'uomo annuendo in modo pressoché impercettibile.
Lo seguii senza dire nulla ma ogni tanto mi guardavo intorno intimorita di veder apparire Dension.
Non volevo vederlo in quel momento.
Raggiunsi il ponte e presi a guardare l'orizzonte desiderando di essere miglia e miglia più lontana.
http://33.media.tumblr.com/5cb5ef0240409f412dc86573806364af/tumblr_mr9h8v2pLG1sem4bxo1_500.gif

Guisgard
03-09-2015, 03.24.40
Clio teneva testa alla grande agli attacchi di Vengor, tanto che lui cominciò presto a credere di non riuscire ad avere la meglio.
La ribelle infatti si stava dimostrando abile molto più di tanti altri uomini.
Ma poi accadde qualcosa.
Si udì una sorta di melodia, come nata da voci sovrapposte.
Questo almeno udirono Clio, Hansiner ed il pellegrino.
Ed alla fine, vinti da quella enigmatica melodia, persero tutti e tre conoscenza.

Clio
03-09-2015, 03.29.07
Adoravo tutto quello.
Adoravo sentire il cuore battere sempre più forte, sentire il respiro farsi sempre più corto, le braccia stanche, la fatica.
Tenere testa a tutto quello mi faceva sentire incredibilmente viva.
Infondo non combattevo per lui, nonostante l'astio che provavo.
Combattevo per me, per tutto quello.
Poi udii qualcosa, come una musica.
Non ci badai..
Poi..
Nulla: il buio.

Guisgard
03-09-2015, 03.32.01
“Su, non avvilitevi...” disse Pinto a Gwen “... sono certo che se ci rifletterete, allora troverete la soluzione...”

Guisgard
03-09-2015, 03.39.08
Dacey fu condotta sul ponte da Pepino e restò a fissare il paesaggio nebbioso.
Si avvicinò Palos, ma Pepino lo prese in disparte raccontandogli l'accaduto.
“Quel tipo è un violento...” disse sottovoce a Pepino.
“Lo so.” Annuì questi.
Palos allora andò verso la ragazza.
“L'alba è sempre uno spettacolo meraviglioso...” mormorò “... ed anche fra la nebbia è bella vederla spuntare...” sorrise “... volete riposare? Vi farò portare in una cabina sicura, dove nessuno può accedere. Vi va?”
Intanto il Sole cominciò a sorgere.
http://m7.i.pbase.com/g6/00/632500/2/86171537.qRHLNN1U.jpg

Guisgard
03-09-2015, 03.42.21
Lo sguardo di Icarius...
Gli insulti di Vengor...
La nebbia ed il fantasma...
Damasgrada che vibrava...

Clio riaprì gli occhi e lo vide.
Vide i suoi occhi azzurri che la fissavano, il suo volto chino su quello di lei ed avvertì le sue mani che la tenevano.
“Clio...” disse Icarius “... mi senti? Stai bene? Parlami, per favore...”

Dacey Starklan
03-09-2015, 03.43.01
Mi voltai verso i due uomini.
-Io... Io non voglio crearvi problemi,- mi tormentai le mani sospirando,- andrò nella cabina si, ho bisogno di riposare,- acconsentii quindi alla loro offerta.
-Non fate del male a mio marito però... ve ne prego,- li guardai cercando una conferma.

Lady Gwen
03-09-2015, 03.43.51
"La fate facile, ma nemmeno una magia ci sarebbe d'aiuto, qui..." abbassando lo sguardo.
"Admeto riesce a superare un'impresa impossibile e sposa Alcesti e lei sceglie di morire al suo posto, ma alla fine lei viene liberata ed e` lui che si sacrifica, tutto per amore e cieca fiducia..." dissi pensierosa ripercorrendo brevemente la storia "Pero` la parola non e` amore e nemmeno sacrificio,, che apparentemente sembrano le morali del mito... quale potrebbe essere l'altra chiave di lettura..." pensierosa, fra me e me.
Era davvero assurdo e noi eravamo ancora bloccati li.

Clio
03-09-2015, 03.47.03
Non capivo.
Dov'ero? Cos'era successo?
Poi ricordai ogni cosa e trasalii.
Lui era lì, accanto a me, chino su di me.
Il suo sguardo...
"Icarius.." mormorai, come in un sogno, senza staccare gli occhi dai suoi.
"Che è successo?" chiesi, preoccupata.
Quel vigliacco non poteva averla fatta franca un'altra volta, maledizione.

Guisgard
03-09-2015, 03.48.26
“Non pensate a lui ora...” disse Palos a Dacey “... dovete riposare e dimenticare l'accaduto...” guardò Pepino e gli fece cenno di accompagnarla “... Pepino” alla ragazza “vi condurrà nella cabina di Icarius. E' la più sicura della nave ed è sempre sorvegliato il corridoio su cui si affaccia. Se lui fosse stato a bordo vi avrebbe certo ceduto il suo alloggio per sapervi serena ed al sicuro.”
“Andiamo, milady.” Pepino rivolto a Dacey.

Guisgard
03-09-2015, 03.52.27
Pinto non era certo portato per discorrere di temi quali i miti e l'Amore.
Era un uomo rude, un guerriero dei mari e dei cieli, dunque poco utile nel caso di un arcano da svelare.
Ascoltò le parole di Gwen, ma senza riuscire a trarre da esse la soluzione all'enigma.
“Se non troviamo la soluzione” disse “saremo costretti a tornare indietro... qui è bloccato per noi...”

Dacey Starklan
03-09-2015, 03.52.32
-Vi ringrazio, di cuore davvero...-
Sorrisi appena e mi decisi a muovermi.
Un buon sonno mi avrebbe di certo aiutata.
Poi, poi avrei dovuto capire cosa fare della mia vita.
-Spero davvero che a Icarius non dispiaccia che prendo posto qui...-

Guisgard
03-09-2015, 03.55.31
“Siamo appena arrivati qui, io e Cq...” disse Icarius a Clio, mentre la teneva fra le braccia per farla rinvenire del tutto “... vi abbiamo trovati svenuti qui, davanti a questa porta chiusa...” la stessa da dove proveniva la luce azzurra “... dimmi, cosa è accaduto?”

Lady Gwen
03-09-2015, 03.59.42
"Mi dispiace..." guardando Pinto, a bassa voce "Mi dispiace di non riuscire ad esserci d'aiuto..." a lui, demoralizzata.
Mi dispiaceva sul serio trovarci bloccati li, senza riuscire a fare qualcosa e per me che odiavo i limiti era ancora peggio.
"Non so, potremmo provare con 'fiducia'... ormai non so piu` che pensare..." avvilita.

Clio
03-09-2015, 04.06.16
Lo ascoltavo, cercando di ricordare.
Com'era rassicurante averlo così vicino.
Sospirai.
"Vengor.." dissi piano "Stavamo seguendo la luce ed è apparso all'improvviso.. l'ho affrontato ma ad un certo punto si è udita come una musica e.." scossi la testa "Devo aver perso i sensi..." sospirai "Giuro che riuscirò ad ammazzare quel cane..".
Poi sorrisi.
"Dovremmo seguire la luce azzurra, non credi?" dolcemente "Mi aiuti?" sorrisi, aggrappandomi a lui.

Guisgard
03-09-2015, 04.06.20
Pepino condusse Dacey nella cabina di Icarius, lasciandola così sola a riposare.
Era una stanza un po' più grande delle altre cabine, con preziosi tessuti di broccati alle pareti, di un rosso accennato e tendente al viola.
Vi era poi uno scrittoio, coperto da carte nautiche, compassi e squadrette, con vicino un tavolino intarsiato di madreperla e adorno di fregi d'oro, carico di bottiglie e bicchieri di cristallo, usato da Icarius per cenare in camera.
Il letto era a doppia piazza e sormontato da un elegante baldacchino con drappi dorati.
Ed accanto, su un comodino, vi era un diario.
http://www.oratorioleno.it/wp-contenuto/uploads/2014/07/diario-di-bordo.png

Guisgard
03-09-2015, 04.08.58
Pinto provò ad inserire anche la parola fiducia, ma pure stavolta non ottennero risultati.
“E' inutile restare qui...” disse Pinto a Gwen “... torniamo indietro... per noi proseguire è impossibile...” e fece per tornare indietro, al punto da cui erano partiti.

Dacey Starklan
03-09-2015, 04.10.23
E fu così mi parve di rivivere una scena.
Ma non era più la cabina di Dension, la sua nave dopo l'attacco dei Corvi, il suo diario...
Tanto vale che legga anche questo, pensai nuovamente divorata dalla curiosità. La mia attenzione totalmente assorbita da quel diario che neanche avevo fatto caso al resto della stanza.
Mi sedetti sul letto ed iniziai la mia lettura.

Guisgard
03-09-2015, 04.11.23
Icarius aiutò Clio ad alzarsi, con i loro volti che arrivarono vicinissimi l'uno dall'altro.
“Hai detto di seguire una luce azzurra...” disse poi lui “... da dove proveniva?”
Intanto Cq stava aiutando Hansiner ed il pellegrino.

Clio
03-09-2015, 04.15.46
Mi aiutò ad alzarmi, e per un momento i nostri volti furono davvero vicini.
Sorrisi, un sorriso luminoso e dolce.
"Grazie.." fu l'unica cosa che riuscii a dire, mentre mille altre parole restarono intrappolate nei miei pensieri.
Per un istante gli sfiorai il viso con la mano, quasi temessi che potesse scomparire da un momento all'altro.
Poi restai sorpresa dalle sue parole.
"Oh, credevo l'avessi vista anche tu.." mormorai "Proveniva da là.." indicando al Taddeide la direzione da cui avevamo visto provenire la luce.

Lady Gwen
03-09-2015, 04.25.09
Annuii sconsolata a pinto e lo seguii.
Poi, mi venne in mente una cosa.
"Aspettate, vorrei fare un ultimo tentativo e se fallira` anche questo andremo via."
Mi diressi alla porta e composi la parola "fedelta`", attendendo un responso.

Guisgard
03-09-2015, 04.33.33
Dacey aprì il diario e cominciò a leggerlo.
La prima pagina recava alcuni disegni, tutti raffiguranti vari fiori stilizzati ed a margine vi era scritto qualcosa.
Era un nome poi in seguito cancellato con un tratto di penna.
Ma tuttavia ancora leggibile:

Guisgard de'Taddei

Sotto poi vi era una sorta di poesiola, simile a quella udita nel misterioso canto sul fiume e poi a Scafris.
E così recitava:

“Senza sosta lo cercan qua, lo cercan là...
Capomazda tutta si strugge e dov'è non sa.
Che sia sbocciato in un sogno o in un sussurro,
questo mio bellissimo e meraviglioso Fiore Azzurro.”

Guisgard
03-09-2015, 04.35.00
“No, in verità come detto siamo arrivati solo ora...” disse Icarius a Clio, per poi guardare nella direzione indicata dalla ribelle.
E vi era la porta ora però chiusa.
“Dobbiamo forzarla.” Fece il Taddeide.
“Guardate, signore.” Cq, mostrando a terra alcune tracce di sangue.
“Chiunque abbia perso questo sangue” mormorò Hansiner “è entrato attraverso questa porta.”
“Apriamola.” Deciso Icarius.

Guisgard
03-09-2015, 04.35.43
Pinto annuì a Gwen.
La ragazza raggiunse la porta ed inserì la parola fedeltà.
E improvvisamente le lettere presero a girare forte, fino a formare un'altra parola, quasi fosse una combinazione riuscita per aprire una cassaforte.
E la parola era esclusività, uno degli attributi di Amore, di cui fedeltà era proprio una delle caratteristiche.
Così, finalmente, la porta si aprì.

Dacey Starklan
03-09-2015, 04.37.23
All'improvviso fu come una folgore che colpiva il mio cervello. I pezzi nella mia testa parvero sistemarsi al posto giusto.

Che fosse possibile?

Guiscard... Icarius... Il Falco... Tutti la stessa persona?

Mi tornarono in mente gli atteggiamenti sospettosi di Icarius quando gli si chiedevano notizie del capitano, le parole di Hold, proprio lui nominò Guiscard, e poi i riferimenti ai Taddeidi e la assidua ricerca del Fiore.

Tutto doveva essere legato.

Voltai pagina.

Avevo bisogno di altre prove prima di confermare la mia teoria, anche se sentivo che era giusta.

Lady Gwen
03-09-2015, 04.38.18
Il rumore di quelle lettere che si sbloccavano fu come una benedizione e sorrisi, sollevata e felice, a Pinto, per poi aprire la porta e lasciare quella stanza.

Clio
03-09-2015, 04.41.14
Annuii ad Icarius e mi voltai verso la porta chiusa.
"Dobbiamo assolutamente entrare.." mormorai, osservando la serratura per capire come aprirla" La porta che ci ha portato qui aveva un enigma da risolvere.. chissà magari ce l'ha anche questa porta.." sospirai "alla peggio la buttiamo giù.." con un sorriso vagamente divertito.

Guisgard
03-09-2015, 18.13.29
Dacey stava per riprendere la lettura del diario, quando qualcuno bussò alla sua porta.
“Milady, sono io...” disse Pepino dall'esterno “... volete che vi porti qualcosa? Un tè, un latte caldo, o magari da mangiare?”

Dacey Starklan
03-09-2015, 18.16.03
Nascosi rapida il diario sotto le coperte.

- Siete così gentile, se ci fosse del thè con qualche biscotto ve ne sarei molto grata,- dissi dopo aver aperto la porta e sorrisi a Pepino

Guisgard
03-09-2015, 18.24.39
La fedeltà, aureo emblema degli Amori immortali.
Simbolo e senso dell'esclusività dell'Amore, che lo rendo il più grande di tutti i sentimenti umani.
Guiramento e pegno fra due cuori, due anime per la Gioia Eterna.
La porta si aprì di scatto e Gwen e Pinto si ritrovarono in una vasta sala rettangolare, con al centro un lungo tavolo circondato da sedie.
Dall'altra parte della sala vi era una statua che raffigurava una donna con in mano una bilancia.
“Forse questo posto un tempo era usato come tribunale...” disse Pinto.
I due videro poi su una sedia un lungo abito bianco e luminosissimo.
Era piegato, ma sporco di sangue.

Guisgard
03-09-2015, 18.27.58
“Si...” disse Icarius a quelle parole di Clio.
Poi dei passi dietro di loro.
“Guardate...” cigolò Cq “... c'è qualcuno nella penombra...” indicando una sagoma celata dal chiaroscuro.

Lady Gwen
03-09-2015, 18.29.04
Entrammo in una sala con al centro un lungo tavolo con delle sedie e una statua femminile con una bilancia.
"Si, probabile..." annuendo.
Poi, vidi un vestito, di un bianco luminoso, ma in parte sporco di sangue.
"Guardate" stupita, portando l'attenzione di Pinto sull'abito.

Clio
03-09-2015, 18.30.12
Alzai gli occhi al cielo.
Sarà mica di nuovo Vengor?
Cominciava ad innervosirmi quel duello continuamente interrotto.
Così mi voltai verso i passi, portando la mano alla spada.

Guisgard
03-09-2015, 18.31.06
“Benissimo.” Disse Pepino sorridente a Dacey. “Torno subito.”
Poco dopo ritornò con un ricco vassoio, sul quale vi erano una tazza di tè, dei biscotti e piccole ciotole di porcellana, contenti vari gusti di marmellata.
“Buon appetito e buon riposo, milady.” Pepino dopo aver posato il vassoio sul tavolino intarsiato.
Ed uscì.

Guisgard
03-09-2015, 18.33.13
Pinto osservò l'abito bianco.
“Sono pronto a giurare” disse a Gwen “che questo è l'abito indossato dalla ragazza fantasma vista sul tetto. Ed immagino anche dallo spettro che avete visto nella campagna... giusto?”

Dacey Starklan
03-09-2015, 18.33.58
- Grazie,- stavo per chiedergli se avesse visto Dension ma ci ripensai.

Presi il vassoio e mi servii il thè, lo lasciai raffreddare e presi un biscotto.

E ripresi la mia lettura.

Lady Gwen
03-09-2015, 18.42.36
"Gia`, lo penso anch'io. Adesso pero` che si fa?" guardandomi intorno.

Guisgard
03-09-2015, 18.42.59
Tutti si votarono verso la sagoma nella penombra, con Clio che addirittura portò la mano su Damasgrada.
Icarius invece puntò direttamente Mia Amata contro la misteriosa figura.
“Avanza ed annunciati.” Disse.
La sagoma fece allora un passo in avanti, fino a mostrarsi.
“Che mi prenda un colpo!” Esclamò Hansiner.
“Che scherzi sono questi?” Scuotendo il capo il pellegrino.
“Maremma Gotica!” Icarius abbassando Mia Amata, per poi sorridere. “Giochi a fare il fantasma?”
“Mi avevi detto tu di tornare qui una volta riportata Dacey a bordo.” Mormorò Sammone.
http://www.omega-level.net/wp-content/uploads/2014/03/The-Rock..png

Clio
03-09-2015, 18.45.38
La figura si avvicinò, sempre di più.
Ma poi sorrisi nel veder arrivare l'omone, lasciando l'impugnatura della spada naturalmente.
"È bello vederti, Sammone..." sorrisi all'uomo.
Finalmente una faccia amica.
"Allora, buttiamo giù sta porta?" voltandomi verso la porta chiusa, dato che a quanto pare non c'erano modi di aprila con le buone.

Guisgard
03-09-2015, 19.10.20
Dacey riprese la lettura del diario:

“Abbiamo appena abbandonato Vacolis, lasciandoci dietro un cumulo di macerie ed un eco di morte.
Una misteriosa e potente nave nera è apparsa dal nulla, devastando in breve gran parte della città.
Una città racchiusa da alte torri, simbolo del suo peccato più grande, quello cioè che nega uno dei sacri attributi dell'Amore, ossia la sua assolutezza.
Uomini e donne vivo con apatia e rassegnazione la loro incapacità di amare davvero, tradendosi a vicenda e relegando l'Amore oltre la sicurezza, il benessere e la tranquillità.
Solo una donna si è ribellata a tutto ciò.
Una donna dai capelli di un biondo rosso, la pelle di corallo e due occhi di un verde pallido e trasparente.
Una donna che rappresentava il solo fiore di quella mala bolgia senza Amore Vero.

Capitan Falco”

E la calligrafia era la stessa con cui erano stati scritti il nome Guisgard de'Taddei, poi cancellato e la poesiola sul Fiore Azzurro alla pagina precedente.

Guisgard
03-09-2015, 19.11.42
“Direi di portare quest'abito ad Icarius.” Disse Pinto a Gwen. “Così gli mostreremo che qui qualcuno gioca a fare il fantasma con l'intento di spaventare l'intera città.”

Dacey Starklan
03-09-2015, 19.15.05
Non avevo bisogno d'altro.

Avevo la conferma, le prove.

Icarius era il Falco.

In un altra situazione sarei corsa a dirlo a Dension ma la sua sfuriata in cabina mi aveva segnata.

Non ero sicura di essere in grado di affrontarlo ora.

Restai un po' seduta mangiando e bevendo il thè, fingendo che non fosse accaduto nulla ma la mia mente ormai era attiva.

Nascosi il diario sotto la mantella ed uscii.

Non sapevo cosa fare, mi sarei affidata al destino.

Guisgard
03-09-2015, 19.16.57
Sammone annuì a quelle parole di Clio.
“Fatevi tutti da parte...” disse l'omone.
Un attimo dopo la porta era stata sfondata dalle sue poderosi spallate.
Icarius guidò così il gruppo all'interno della stanza.
Ormai albeggiava e dunque la luce azzurra non era più visibile.
Ma i nostri eroi fecero comunque una scoperta incredibile.
Su un tavolino, sotto ad una finestra, vi era un fiore di vetro attorniato da candele azzurre e specchi ovali, tutti inclinati ed orientati verso l'esterno e dunque in direzione del centro cittadino.
“Un fiore di vetro...” mormorò Icarius, avvicinatosi al tavolino “... ecco svelato il mistero dei bagliori azzurri...” scuotendo il capo deluso.
“Chi ha mai potuto ideare questo stratagemma?” Chiese Hansiner.

Clio
03-09-2015, 19.19.53
Sorrisi nel vedere Sammone sfondare la porta.
Era arrivato giusto in tempo, alla fin fine.
Ma in quella stanza, trovammo qualcosa che non avremmo mai immaginato.
Tutto qui?
Pensai, delusa, e nel vedere lo sguardo di Icarius compresi quanto lo fosse anche lui.
Credevo davvero che potesse essere il posto giusto.
O forse lo speravo soltanto.
Poi quella domanda di Hansiner.
Già, bella domanda..
"Qualcuno che ha interesse a far credere che a Scafris sia sbocciato il Fiore Azzurro, ma perché?" alzando le spalle.

Lady Gwen
03-09-2015, 19.22.02
"Si, buona idea. Cosi` forse scopriremo chi e`..."
Anche se la somiglianza fra Zafirya e il fantasma non riuscivo a togliermela dalla testa.
Poi, gli feci una domanda.
"So che magari non e` il momento giusto, anzi, non e` sicuramente il momento giusto, ma volevo chiedervi una cosa... prima, davanti alla porta, avete parlato di trucchi... cosa intendevate?" voltandomi incuriosita verso Pinto.
Ero sempre sorpresa quando la gente metteva in evidenza la mia natura pagana, com'era successo con Elv sulla Dama Piacente.

Guisgard
03-09-2015, 19.33.07
Dacey lasciò la cabina di Icarius e sul ponte, seduto su una sedia di fronte al parapetto, vide Hold che fissava il nebbioso ed umido paesaggio.

Dacey Starklan
03-09-2015, 19.35.00
- Buongiorno,- dissi al vecchietto.

Mi divertita il suo parlare sconclusionato e decisi di fermarmi un po'.

- Come state?-

Guisgard
03-09-2015, 19.36.05
Ma prima che potessero darsi una risposta, una voce li destò dai loro pensieri.
Era sottile, delicata, dolce e proveniva dalla figura eterea e malinconica di Zafirya ferma sulla porta...

“Parlami del tuo mondo...” disse lei.
“Capomazda?” Fissandola lui.
“Si..." annuì lei “... parlami dei castelli, dei tornei, degli amori... parlami delle città e delle stelle che di notte vi splendono...”
“Allora ti parlerò del tesoro perduto che cerchiamo noi a Capomazda...” fece lui “... un tesoro capace di ridarci la Gioia... un Fiore...”
“Un Fiore?” Ripetè lei.
“Si...” annuì lui.
E le recitò la famosa poesiola.
E su quelle pietre lei gli donò il suo cuore.
E su quelle pietre ogni giorno venne ad attendere il suo ritorno.
E su quelle stesse pietre si lasciò precipitare quando comprese che non l'avrebbe più rivisto...”
http://24.media.tumblr.com/tumblr_m57h30SPS91qlll6ko1_500.jpg

“E' la storia del fantasma, vero?” Fissandola Icarius.
“Si..." annuì in lacrime Zafirya, mentre il suo braccio sanguinava senza sosta.
In quell'istante però arrivarono Gwen e Pinto, con in mano l'abito bianco sporco di sangue.
E dopo averlo visto, Zafirya scappò sul tetto attraversò una scaletta che pendeva dal soffitto.
“Dobbiamo fermarla!” Gridò il Taddeide. “Temo possa fare un gesto disperato!”
“Fermati, cane!” Gridò Vengor apparso sulla soglia. “Abbiamo un conto in sospeso io e te!” Estraendo la spada.

Clio
03-09-2015, 19.42.31
Quella voce, eterea e malinconica.
Le sue parole, il suo racconto.
Eh, questi Taddei che vanno in giro a spezzare cuori a destra e a manca.
Sospirai.
Nel vedere il suo braccio compresi che forse era lei il fantasma, oppure voleva farlo credere, anche se non capivo come.
I fantasmi non sanguinano.
Eppure dalle sue lacrime sembrava che non stesse raccontando la storia del fantasma, ma che fosse la sua, in qualche modo.
Poi arrivarono Gwen e Pinto, con il vestito.
Trasalii, per poi osservare la donna scomparire.
Annuii ad Icarius, dovevamo provare a fermarla.
Ma poi Vengor fece nuovamente capolino.
Certo che hai un tempismo insopportabile te, sai?
Si rivolse ad Icarius.
"Và da lei, Icarius.. sei l'unico che può salvarla.." dissi piano, sguainando la spada "Penso io a lui.." con astio.

Lady Gwen
03-09-2015, 19.48.04
Mentre camminavamo giungemmo in una stanza e trovammo gli altri.
C'era anche Zafirya, il cui braccio sanguinava.
"Allora i miei sospetti erano giusti..." dissi piano.
Poi, arrivo` il cavaliere e Zafirya spari` salendo una scaletta.
Come detto da Icarius, speravo non compisse un gesto avventato.

Guisgard
03-09-2015, 19.55.58
“Oh, salute a voi, ragazza mia.” Disse sorridendo Hold a Dacey. “Anche voi mattiniera? In effetti dormire con tutta quest'umidità è cosa assai difficile. Nulla è peggio dell'umidità. Neanche il freddo, credetemi. Dal freddo ci si può difendere, magari davanti ad una stufa o ad un focolare... ma dall'umidità, soprattutto se calda...” rise “... ma ditemi... non eravate scesa a terra con gli altri? O forse qualcuno vi ha fatta arrabbiare? Non sarà stato quella testa calda, vero? Non ditemi che vi ha corteggiata impunemente come fa con tutte!” Scosse il capo. “Ah, ci parlerò io allora... gli farò una bella lavata di capo, tranquilla.” Tornando a guardare il panorama. “Quanta umidità c'è qui...” mormorò.

Guisgard
03-09-2015, 19.56.42
Icarius annuì a Clio.
“Fa attenzione però...” disse, per poi correre sul tetto.
“Peccato, bellezza...” Vengor alla ribelle “... poteva andare meglio tra noi... ma ora sono davvero costretto ad ucciderti...”
Ed il duello cominciò, sotto gli occhi di Gwen, di Hansiner, Pinto, Sammone, Cq e del pellegrino.
Intanto il Taddeide aveva raggiunto Zafirya, che se ne stava immobile a guardare in basso dal tetto.
“Zafirya...” avvicinandosi a lei Icarius.
“Morire deve essere dolce...” mormorò lei “... forse si diventa vento... e si vola via fino al Cielo...”
“Sei credente, vero?” Il Taddeide. “Allora saprai che il suicidio porta alla Dannazione Eterna... vero?”
“Ci soffre in vita non può poi soffrire anche nell'Aldilà...” voltandosi lei.
“Chi lo dice?” Fece lui. “In Paradiso non vanno mica i sofferenti... ma solo coloro che fanno la Volontà di Dio... guarda gli eretici e gli anticlericali... sono spesso poveri e per questo provocano casini, intenzionati a sottrarre ricchezze alla Chiesa... ma puoi giurarci che all'Inferno hanno già i posti prenotati...”
“Siete divertente...” accennando un sorriso lei.
“Si, vero...” ridendo piano lui “... scriverò un libro prima o poi e mi dedicherò alla commedia...” sarcastico.
“Addio, Icarius...” tristemente lei, per poi gettarsi giù.

Dacey Starklan
03-09-2015, 20.00.27
scossi la testa.

- Non temete, il vostro Capitano é sempre stato molto gentile e rispettoso nei miei confronti.-

Lo guardai cercando una reazione poiché mi ero riferita a Icarius come capitano.

- Sono tornata perché sentivo la mancanza di mio marito e non è un mio interessa la ricerca del Fiore Azzurro sapete...-

Mi sedetti accanto all'uomo.

Clio
03-09-2015, 20.01.00
Sorrisi ad Icarius, per poi voltarmi verso Vengor, con un sorriso totalmente diverso.
Un sorriso freddo e determinato.
Ma anche divertito, perché avrei mentito a me stessa se non avessi ammesso quanto mi divertisse combattere.
Quanto adoravo tutto quello.
E quanta voglia avevo di ammazzare quel cane.
Ma non dissi nulla, lui parlava già troppo per tutti e due.
Così mi scagliai contro di lui, rapida e veloce, colpendo, schivando, ancora e ancora.
Finché il mio essere non si fuse con l'acciaio della mia lama, creando un'armonia incredibile ed eterea.
Era come una danza, una danza di morte.

Lady Gwen
03-09-2015, 20.01.15
Icarius spari` seguendo Zafirya e intanto il duello continuava sotto i nostri occhi.
Speravo che Clio desse una volta per tutte cio` che si meritava a quell'idiota, ormai non lo reggevo piu`.

Guisgard
04-09-2015, 01.10.58
Nei poemi, nei romanzi ed in ogni altra novella o ballata Capomazdese vi è sempre un lieto fine.
Non solo perchè gli autori, dai poeti di corte ai semplici cantastorie nelle strade, sono animati da quel senso dell'epico e del fantastico, unito al sentimento religioso, che spinge a ritenere comunque sempre prevaricante il Bene sul male, ma anche perchè tale cultura ricorre ad eroi così grandi e virtuosi, a protagonisti predestinati e benvoluti dal Fato che in qualche modo sanno sempre come dissipare i foschi veli della tragedia.
Zafirya si lasciò cadere nel vuoto, leggera come l'aria e simile ad una piuma, fino a quando si sentì completamente in balia del vento.
Allora Icarius prese lesto un lazzo che teneva avvolto attorno alla cintura e lo lanciò verso la ragazza, cingendone così i fianchi.
La issò poi su e la tirò a sé.
Era pallida e bellissima.
Di un fascino etero e malinconico, come le tristi e meravigliose eroine dell'antico teatro greco, tragico e drammatico, ma dalle maschere di una beltà immortale.
“Sei bellissimo, Icarius...” disse con un fil di voce, per poi sfiorargli il viso con una carezza solo accennata.
Ma per il troppo sangue versato dalla sua ferita perse conoscenza tra le braccia del Taddeide.
Intanto, nella stanza sottostante, continuava il duello tra Clio e Vengor, sotto gli occhi attenti di Gwen, di Pinto, di Hansiner, del pellegrino, di Sammone e di Cq.
Colpi e fendenti echeggiavano fra i due contendenti, con le lame sibilanti che emanavano bagliori fantastici sotto la luce del Sole ormai sorto.
La ribelle era agile e velocissima, mentre il malvagio cavaliere puntava sulla forza e la precisione dei suoi colpi.
Riuscì anche a ferire la ragazza ad un braccio, ma senza che lei avvertisse più di tanto la cosa.
Ed infatti alla fine, con un abile colpo, arrivò a disarmare il fellone.
“Dannata, sei davvero in gamba...” alzando le mani Vengor “... mi ritengo sconfitto... hai vinto...” arrendendosi.

Guisgard
04-09-2015, 01.12.13
“Oh, che cosa insolita...” disse Hold, dopo che Dacey si era seduta accanto a lui “... una bella e giovane donna come voi che non è attratta dai misteri e dell'avventura...” masticò il suo tabacco “... adoro il tabacco della Guiana Francese... è come il rum giamaicano, il tè di Ceylon ed il sandalo malese... hanno il sapore di quando il mondo era davvero ignoto e remoto... eh, bei tempi quelli della mia giovinezza...” guardò la ragazza, per poi sorriderle “... io non riesco ad immaginare nulla di più romantico che dedicare la ricerca di un tesoro ad una bella donna... e quale tesoro può valere più del Fiore Azzurro?”

Dacey Starklan
04-09-2015, 01.18.36
Eccolo che ripartiva con le sue storie. Iniziai a pensare che stavo sprecando il mio tempo.
-Perdonate ma ho avuto la mia dose di avventure, misteri e pericoli e per un po' vorrei tanto farne a meno... Per quanto riguarda il Fiore beh...,- ci pensai un po' su,- credo sia un'illusione, dietro la quale, per inseguirla, ci si dimentica di vivere la vita vera...-

Lady Gwen
04-09-2015, 01.19.04
Il duello continuava e Clio superava il cavaliere di gran lunga.
Ad un certo punto lui riuscì anche a ferirla ad un braccio, ma lei non ci badò, finchè non riuscì a disarmarlo e lui si arrese.
Risi piano a quella scena.
Che tipo...

Clio
04-09-2015, 01.30.52
Fu davvero dura.
Colpi su colpi, senza fermarmi mai.
Adoravo la sensazione di arrivare al limite è di riuscire a spostare il limite un po' più in là.
Infine, riuscii a disarmarlo.
"Mi hai insultato, colpito alle spalle.. hai osato addirittura toccarmi..." Con disprezzo e disgusto "Pagherai.." Per poi colpirlo violentemente con la mia spada, che non aspettava altro.
Non mi fidavo affatto delle sue parole, mi avrebbe colpito alle spalle se avesse potuto ne ero certa.

Guisgard
04-09-2015, 17.32.30
Vengor restò disarmato e si dichiarò sconfitto.
Ma Clio non ebbe pietà e lo colpì violentemente con un colpo di spada, facendolo così cadere a terra senza vita.
Il sibilo del fendente di Damasgrada fu come una sentenza.
In quel momento Icarius scese dal tetto con in braccio Zafirya svenuta.
“Icarius.” Disse Sammone vedendolo.
“Cos'è successo qui?” Chiese il Taddeide guardando il corpo senza vita di Vengor.
“E' solo morto un vigliacco.” Rispose Hansiner.
“Ben fatto, Clio.” Icarius alla ribelle.
Adagiò poi Zafirya su una bassa sedia.
Era pallida e col respiro irregolare.
“Gwen...” Icarius fissando la giovane pagana “... prima avete curato la mia ferita riaperta... vi prego di far qualcosa anche per questa ragazza o morirà...”

Clio
04-09-2015, 17.47.06
Quel tonfo fu come una liberazione.
Ora potevo ritenermi soddisfatta, avevo difeso il mio onore.
Non c'era soddisfazione più grande.
Poi Icarius arrivò e mi illuminai nel vederlo.
Annuii alle sue parole, con un leggero sorriso.
"Grazie.." Vagamente divertita "Nessuno può insultarmi e passarla liscia..." Lanciando un'occhiata al corpo di Vengor.
Poi Icarius chiese a Gwen di curare la ragazza, e nonostante tutto sperai che ci riuscisse.

Lady Gwen
04-09-2015, 17.47.36
Clio diede il colpo di grazia al cavaliere e quello si accascio` privo di vita.
Quel momento di soddisfazione generale fu interrotto da Icarius, che torno` con Zafirya priva di sensi fra le braccia.
Mentre la adagiava, annuii determinata all'ufficiale.
Ricavai delle strisce dall'abito bianco, le strinsi attorno al braccio e seguii la stessa procedura che avevo utilizzato per Icarius.
"Ci vorra` un po' prima che si riprenda, le condizioni erano abbastanza preoccupanti, ma se la cavera`" informando Icarius sullo stato della giovane.
Mi sentivo stanchissima, prima Icarius, poi lei ed entrambi in pessime situazioni, di conseguenza, gli incantesimi utilizzati necessitavano di piu` energia ed ero distrutta, ma ero contenta di averla salvata.

Guisgard
04-09-2015, 17.56.14
“E chissà...” disse Hold a Dacey, mentre il cielo cominciava a coprirsi di alte e dense nuvole scure “... forse avete ragione voi, ragazza mia... chissà...”
Ad un tratto un bagliore lontano e poi il rumore di un tuono.
E Dacey avvertì un leggero capogiro...

Il tempio era vasto, di forma circolare e sorretto da alti colonnati scolpiti che giungevano fino alla grande volta soprastante, con i suoi misteriosi e simbolici affreschi.
Esotiche ed ammalianti essenze erano lasciate bruciare in ampi bracieri intarsiati con immagini allegoriche ed il loro profumo, accompagnato da un sottile e trasparente fumo, avvolgeva l'intero ambiente.
Il tempio era gremito ed in modo ossessivo i fanatici là raccolti inneggiavano con uno strano ed incomprensibile idioma.
Ad un tratto apparve il gran sacerdote, con accanto una giovane donna tenuta ferma da due uomini con indosso solo un sottanino stretto sui fianchi.
Tutti loro fissavano un ragazzo incatenato in un sarcofago.
“Hai peccato contro Amisc...” disse a lui il gran sacerdote “... e pagherai.” Annuì a due dei suoi e quelli versarono due ceste di grossi serpenti velenosi nel sarcofago, per poi chiuderlo e sigillarlo.
E solo le urla strazianti del ragazzo in esso rinchiuso zittirono per un momento il fanatismo di quegli uomini che poi esultarono a gran voce.
“E ora tu...” il gran sacerdote alla giovane “... per aver preferito l'amore ad Amisc...” ed i suoi la gettarono in un vano sottostante, per poi murarla viva.
“Amisc è stato placato!” Gridò il gran sacerdote. “Chi ha peccato ora giace nel più profondo degli inferni! E presto avremo una nuova prediletta per il nostro signore!”
E tutti esultarono con ancora più vigore.

Fu un istante.
Poi quella visione svanì, lasciando Dacey a fissare il cielo che ormai riversava una forte pioggia sul fiume e sulla campagna, dissipando finalmente la perenne nebbia.
http://riverscalendar.drupalgardens.com/sites/g/files/g366671/f/styles/large/public/Swift%20rain%206%2022%2012.jpg?itok=HCBC7r1S

Dacey Starklan
04-09-2015, 18.00.35
Sorrisi ad Hold annuendo poi ....

Poi ero di nuovo lì, di nuovo prigioniera, di nuovo la setta, il sacerdote, di nuovo Amisc, di nuovo degli orrendi sacrifici...

Restai con gli occhi sbarrati tremante, il cuore in gola.

Quella storia non pareva finire mai.

In quel momento sentii bisogno di avere accanto Dension.

Dovevo trovarlo e chiedergli di parlare. Dovevamo chiarire e avevo novità importanti.

Guardai all'orizzonte, finalmente la nebbia era svanita.

Mi alzai.

- Perdonatemi ma ora devo andare... Io e mio marito abbiamo discusso prima e credo sia tempo di fare pace... Con permesso -

E mi congedai.

Guisgard
04-09-2015, 18.20.38
Gwen con le sue arti curò Zafirya ed Icarius la ringraziò.
La giovane aveva però chiesto molto alla sua magia ed alla fine, vinta da ciò, cadde quasi addormentata senza più forze.
“Occupati di lei, Pinto.” Ordinò il Taddeide. “Qui ormai non c'è più nulla che ci trattenga.” Fissando poi Clio.
Il gruppo così lasciò il polverificio.
Lasciarono poi Zafirya, ormai fuori pericolo, alle cure di alcune monache di una chiesa vicina e fecero infine ritorno alla Divina Misericordia.
Il tempo era mutato ed una forte pioggia, accompagnata da tuoni e da fulmini si era abbattuta su Scafris.
Giunti a bordo, Icarius raccontò ogni cosa al resto dell'equipaggio.
E proprio in quel momento Dacey si stava congedando da Hold, vedendo così ritornare tutti loro sulla nave.
Pinto portò Gwen nella sua cabina e qui la giovane si svegliò poco dopo, trovandosi da sola, ma con le forze che erano tornate.

Lady Gwen
04-09-2015, 18.30.52
Ebbi il tempo di sorridere ad Icarius che mi aveva ringraziata e svenni, stremata.
Mi risvegliai sul letto della cabina; ero in forze ora, certo.
Ma Elv? Non potevo lasciare l'isola senza di lui e se proprio si rendeva necessario partire, io sarei rimasta a Scafris, non potevo e non volevo lasciarlo li.

Dacey Starklan
04-09-2015, 18.31.29
Stavo per andare alla ricerca di Dension quando il resto del gruppo fece il suo ritorno.

Fortunatamente sembravano stare tutti bene, notai che Gwen appariva stanca ma erano tutti vivi e questo era l'importante.

Li salutai sorridendo mentre tenevo ben nascosto il diario che ancora era in mio possesso.

Clio
04-09-2015, 18.37.57
Gwen riuscì a curare la ragazza, sorrisi, era davvero in gamba!
Lasciammo così Zafirya e i suoi misteri dietro di noi.
Così tornammo alla divina misericordia dove Icarius raccontò ogni cosa.
Però non avevamo trovato Elv, pensai osservando Gwen che si era ripresa.
"Icarius.." Dissi, avvicinandomi a lui "Non abbiamo trovato Elv.." Gli ricordai.

Guisgard
04-09-2015, 18.43.13
E mentre Gwen, dopo essersi risvegliata, si tormentava per la mancanza di Elv e la paura di non rivederlo, l'equipaggio intero riabbracciò Icarius e gli altri.
Ed anche Dacey salutò il loro ritorno a bordo.
“Milady...” disse Icarius avvicinandosi a lei “... Palos mi ha raccontato dell'accaduto... naturalmente potete restare quanto vorrete nella mia cabina... io passerò a prendere alcune cose e poi mi sistemerò in un'altra stanza.” La guardò. “Non so dove sia vostro marito ora. Lo stanno cercando sottocoperta... ma...” con i suoi occhi in quelli di lei “... se vi farà ancora del male mentre sarete sulla nave io lo ucciderò.” Fece un lieve inchino col capo. “Con permesso.” E si allontanò.
E sul ponte il Taddeide vide Clio.
“Si, hai ragione...” mormorò lui, guardando il cielo che aveva smesso di far precipitare la pioggia in terra “... e non so dove sia finito, maledizione...” con un moto di rabbia.

Lady Gwen
04-09-2015, 18.46.20
Dopo essermi ripresa, mi alzai dal letto e raggiunsi gli altri sul ponte e notai l'equipaggio al completo e c'era anche Dacey.

Dacey Starklan
04-09-2015, 18.46.43
Sobbalzai impreparata, non pensavo fosse già a conoscenza del diverbio con Dension.

- Mi dispiace aver portato questo scompiglio nella vostra nave, non succederà di nuovo... Oh siete gentile ma non so...,- mi mordicchiai il labbro,- non voglio disturbare ancora...- poi quella minaccia,- Icarius no... Me la vedo io con lui, non dovete fare nulla...-

Perché doveva essere così difficile?

Avrei dovuto trovare Dension prima che si scatenasse l'irreparabile.

Decisi di andare quindi sottocoperta.

Clio
04-09-2015, 18.59.24
Sorrisi ad Icarius, per poi sospirare.
"Povera Gwen.." Scuotendo la testa "Non possiamo arrenderci... Speravo che sarebbe tornato da lei... Che facciamo?".

Guisgard
04-09-2015, 19.23.54
Gwen raggiunse gli altri sul ponte e notò Icarius pensieroso che parlava con Clio preoccupata.
“Dovremmo ripartire...” disse lui alla ribelle “... ma se Elv è nei paraggi finirà per restare qui per sempre...” guardando lo scenario circostante “... organizzeremo una spedizione a terra, mentre la Divina Misericordia comincerà a spostarsi da qui.”
Intanto Dacey scese sottocoperta, dove i marinai cercavano Dension.
Ma di lui non vi erano tracce.

Dacey Starklan
04-09-2015, 19.25.52
Notai dei marinai e mi avvicinai a loro chiedendo notizie di Dension ma nulla.

Poi mi venne in mente che poteva essersi cacciato nella stanza del capitano, sapevo che aveva intenzione di tornarci.

Partii quindi alla volta di quella cabina speranzosa.

Lady Gwen
04-09-2015, 19.29.08
Vidi Icarius parlare con Clio in maniera concitata e la ragazza mi sembrava parecchio preoccupata.
Intanto io continuavo a pensare ad Elv e a dove poteva essersi cacciato, non conoscevamo nemmeno l'isola, maledizione...

Clio
04-09-2015, 19.31.35
Sospirai.
"Già, non possiamo lasciarlo lì..." Guardando il panorama "Sperando che lui non faccia di tutto per non farsi trovare.. Una spedizione mi sembra una buona idea.. Speriamo si riesca a trovare..".
Poi vidi Gwen e le sorrisi.
"Salute Milady.. Parlavamo giusto di voi.." Gentilmente "Ci stavamo chiedendo quale possa essere il miglior piano per ritrovare Elv.. Stavamo pensando ad una spedizione.. Che ne dite?".

Guisgard
04-09-2015, 19.39.21
Dacey percorse tutta la zona degli alloggi ufficiali, fino a raggiungere la parte più alta del castello di poppa, dove si trovava la stanza del capitano.
Arrivò e trovò la porta chiusa a chiave dall'interno.
Segno che nessuno vi era giunto.
“Milady...” disse all'improvviso una voce “... cosa ci fate qui? Cercavate qualcosa?” Chiese Cq.

Lady Gwen
04-09-2015, 19.40.11
Mi si avvicino` Clio e le sorrisi annuenndo e ascoltandola.
"Oh si, assolutamente, grazie mille" sorridendole "Ringraziate anche Icarius, so che non sara` facile e vi ringrazio entrambi."

Clio
04-09-2015, 19.41.32
Sorrisi a Gwen.
"Non vi abbandoneremo di certo, faremo di tutto per trovare Elv.. Non è vero Icarius?" Voltandomi verso di lui.

Dacey Starklan
04-09-2015, 19.41.47
La porta era chiusa.

Diedi un pugno con il legno e mi lasciai cadere a terra sconfortata.

- Oh siete voi...- dissi alzando il capo alla vocetta di Cq.

- Probabilmente sarete anche voi a conoscenza dei...miei problemi coniugali...,- dissi con un sospiro e sbuffai.

- Sono alla ricerca di mio marito... Ho paura che possa fare qualcosa di molto stupido...-

Guisgard
04-09-2015, 19.45.59
“Lo troveremo, vedrete.” Disse Icarius a Clio e a Gwen. “Pinto!” Chiamò.
“Eccomi!”
“Fa preparare uno Sparven.” Ordinò il Taddeide. “Uscirò in ricognizione. Palos...”
“Dimmi.”
“Comincia ad accendere i motori per il decollo della Divina Misericordia.” Icarius.
“Si.” Annuì Palos.
Poco dopo uno degli Sparven, i micidiali veicoli volanti, fu collocato su una delle rampe di lancio.

Guisgard
04-09-2015, 19.48.55
“Su, non fate così...” disse Cq avvicinandosi a Dacey “... vedrete che tutto si sistemerà... andate a riposare ora... sono certo che al vostro risveglio tutto si sarà accomodato... magari vostro marito deve solo sbollire la rabbia... litigi ed incomprensioni sono presenti in percentuali molto alte nei matrimoni...”

Clio
04-09-2015, 19.49.40
Icarius parlò a Gwen e sorrisi.
Speravo davvero saremmo riusciti a trovare il suo amato.
Fece preparare uno Sparven per uscire in ricognizione.
"Vengo con te.." Sorrisi "Tanto mi sento inutile durante le manovre della nave.." Poi mi bloccai "Magari però preferisce accompagnarti Gwen.." Voltandomi verso la ragazza "È un biposto giusto? Non ci stiamo tutti e tre.." Guardando il velivolo.

Lady Gwen
04-09-2015, 19.53.45
Annuii a Clio e ascoltai Icarius mentre si preparava a scendere a terra.
Poi, ascoltai le parole di Clio e mi voltai verso l'ufficiale, attendendo una risposta.

Dacey Starklan
04-09-2015, 19.54.14
Ero davvero sconsolata e speravo che Dension si facesse vivo al più presto.

Ringraziai Cq per la sua gentilezza e le sue parole e mi alzai.

Raggiunsi la cabina di Icarius, riuscendo a riporre il diario lì dove lo avevo trovato e iniziai a pensare.

Pensare a tutto il mio viaggio, dalla partenza da Maruania a ora.

Guisgard
04-09-2015, 20.04.29
“Andremo tutti e tre.” Disse Icarius a Clio e a Gwen. “Uno Sparven può portare anche quattro persone.”
I tra salirono così a bordo del veicolo e decollarono.
Volarono a bassa quota sul fiume, approfittando che la nebbia pareva essersi dissolta in buona parte, fino a quando Gwen, guardando in basso, si accorse di qualcosa.
Qualcuno che camminava arrancando nella campagna.
Erano tre uomini.
http://blenderartists.org/forum/attachment.php?attachmentid=321716&d=1405810381

Guisgard
04-09-2015, 20.05.08
Dacey era tornata nella cabina di Icarius per riposare, ma i suoi pensieri non le davano tregua.
Ma all'improvviso udì delle voci.
La vedetta indicava qualcuno che si avvicinava alla nave.
E poco dopo Cq arrivò a bussare alla porta della cabina.
“Milady, venite...” disse da fuori il droide “... è tornato vostro marito!”

Clio
04-09-2015, 20.06.34
Annuii a Icarius.
"Vedrete che lo troveremo..." Sorrisi s Gwen per poi salire con lei e Icarius sul velivolo.
Dopo un po' avvistammo qualcosa.
"Guardate.." Indicando i tre uomini "Riconoscete qualcuno, Milady?" Chiesi alla ragazza.
In effetti noi non sapevamo quale fosse l'aspetto di Elv

Lady Gwen
04-09-2015, 20.07.34
Salimmo cosi` sullo Sparven e sorvolammo il fiume.
All'improvviso, vidi qualcuno sotto di noi.
"Si ho visto" dissi a Clio "Non so, non riesco a distinguere quelle figure da qui"

Dacey Starklan
04-09-2015, 20.10.51
A quella notizia balzai fuori dalla stanza.

Guardai Cq e ci mancò poco che lo sollevassi da terra e lo abbracciassi.

Tornai quindi sul ponte per parlare finalmente con Dension.

Guisgard
07-09-2015, 00.41.57
Capitolo V: La chiesa di San Michele e il poema interrotto

“Vi sono in cielo e in terra, Orazio, assai più cose di quante ne sogna la tua filosofia.”

(William Shakespeare, Amleto)

Il veicolo volante, avvistati i tre uomini, cominciò a scendere.
Grazie alle sue caratteristiche lo Sparven infatti poteva atterrare in modo verticale, dunque senza problemi circa il tipo di territorio.
E nel vederlo atterrare, i tre uomini restarono prima impressionati, poi cercarono addirittura di darsi alla fuga.
“Fermi...” disse Icarius dall'interno del veicolo “... fermi, o apriremo il fuoco!”
I tre si bloccarono all'istante.
Così, il Taddeide, Clio e Gwen scesero dall'abitacolo e raggiunsero quegli uomini.
“Non fateci del male!” Gridò uno di quelli.
“Si, abbiate pietà!” Un altro.
“State calmi.” A loro Icarius. “Vogliamo solo informazioni. Stiamo cercando un uomo... è anziano, ma ancora vigoroso e con abiti da marina. L'avete veduto?”
I tre si scambiarono rapide occhiate.
“Allora?” Alzando il tono della voce Icarius.
“Ecco...” mormorò uno dei tre.
“Si?” Guardandolo il Taddeide.
“In verità si...” annuì l'uomo “... lo abbiamo visto... almeno somigliante a come lo avete descritto voi...”
“Dove si trovava?”
“Più giù...” rispose l'uomo “... dove il fiume devia ad Est... ma...”
“Ma?” Ripetè Icarius.
“Era...”
“Parlate!” Seccato il Taddeide.
“Era insieme ad un altro uomo...” fece l'uomo “... più giovane... dai capelli scuri ed armato... anch'egli con abiti da marina... i due sembravano conoscersi bene...”
“Ed entrambi” intervenne un altro dei tre “erano presso una gigantesca nave nera, con un teschio a prua e che era appena scesa dal cielo...”
A quelle parole Icarius si voltò verso Clio e Gwen.
“Poi?” Tornando a rivolgersi ai tre.
“Poi sono saliti sulla nave...” raccontò l'uomo “... e noi tre per paura siamo scappati... eravamo usciti nella campagna per cercare del cibo... ma la nave nera ci ha spaventati...”
“E' guidata dal demonio!” Esclamò il terzo dei tre.

Intanto, sulla Divina Misericordia, Dacey uscita sul ponte vide Palos con altri marinai fermi a fissare in basso dal parapetto.
Una scialuppa infatti si stava avvicinando alla Divina Misericordia, dopo aver risalito il corso del fiume.
Raggiunse lo scafo del vascello e fu issata a bordo.
E da essa scese Dension.
“Salute a tutti.” Disse lui con tono divertito.
“Dove eravate finito?” Chiese Palos.
“Avevo bisogno di raccogliere un po' le idee.” Rispose il contrabbandiere.
“Lasciando la nave senza avvertire nessuno?” Fissandolo Palos. “Neanche vostra moglie?”
“Sono forse prigioniero qui?” Seccato Dension.
“Vostra moglie è stata molto in pena...” mormorò Palos “... sebbene solo il cielo sappia perchè.”
“Non è affar vostro.” Replicò Dension.
Ed in quel momento si accorse di Dacey poco distante da loro.
https://iamyouasheisme.files.wordpress.com/2013/06/bb12a.jpg?w=450&h=164

Clio
07-09-2015, 00.51.15
Scendemmo di quota, e riuscimmo a parlare con i tre uomini.
Sperai davvero potessero darci informazioni su Elv.
E infatti, a quel titubante assentire, sorrisi a Gwen.
Ma poi trasalii a quelle parole sulla nave.
La nave nera di Maruania che avevamo seminato dopo Vacolis.
Sapevo che non si era data per vinta.
Che diavolo ci faceva Elv su quella nave?
E con chi diavolo era?
Il mio sguardo inquieto incontrò quello di Icarius.

Lady Gwen
07-09-2015, 00.53.12
Scendemmo dallo Sparven e fermammo i tre uomini.
Ci dissero di aver visto un uomo corrispondente alla descrizione, in compagnia di un uomo che sembrava conoscere abbastanza bene e nei pressi di una nave nera con un teschio a prua.
Icarius ci guardo` ed io impallidii.
Non poteva essere... Che aveva a che fare lui con quella nave?

Dacey Starklan
07-09-2015, 01.12.33
Era divertito, come poteva esserlo dopo la nostra discussione.

Per un attimo mi sentii vacillare ma mi feci forza.

-Dobbiamo parlare-gli dissi semplicemente guardandolo senza lasciar trasparire alcuna emozione.

Guisgard
07-09-2015, 17.00.17
Le parole dei tre uomini lasciarono inquietudini, dubbi e preoccupazioni nell'animo di Icarius, di Clio e di Gwen.
“Signore...” disse uno dei tre “... ora possiamo andarcene?”
“Si, andate...” annuì il Taddeide.
“Guardatevi da quella nave nera, milord...” un altro dei tre “... cerca qualcosa, come un lupo affamato nel cuore della notte... lo guidano l'istinto, la fame e la malvagità... è un predatore e troverà la sua preda... quella nave è il diavolo...”
E andarono via.
“Sarà meglio tornare sulla Divina Misericordia...” Icarius alle due ragazze “... andiamo...”
E poco dopo lo Sparven decollò.
http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20071105001447/halo/images/7/7e/D77H-TCI_Pelican_Gunship.jpg

Guisgard
07-09-2015, 17.04.40
Dension vide Dacey e si avvicinò alla ragazza, salutandola poi con un cenno del capo ed un sorriso.
“Si, anche io ho molto da raccontarti...” disse “... andiamo nella nostra cabina...”
E raggiunsero il loro alloggio.
In quel momento Dacey si accorse che il contrabbandiere aveva al polso un bracciale di metallo nero.
Un bracciale che non aveva mai portato prima.

Lady Gwen
07-09-2015, 17.07.04
I due uomini andarono via, raccomandandoci di stare alla larga dalla nave, ma noi sapevamo gia` a cosa andavamo incontro.
Poi salimmo sullo Sparven verso la Divina Misericordia, mentre io continuavo freneticamente a pensare a cosa ci facesse Elv su quella maledetta nave.

Dacey Starklan
07-09-2015, 17.12.00
Lo seguii con diffidenza, c'era qualcosa di strano in lui.

Una volta nella cabina mi sedetti senza distogliere lo sguardo dal suo bracciale.

- Quello dove lo hai preso?- esordii con tono freddo.

Guisgard
07-09-2015, 17.30.38
Lo Sparven rientrò nella Divina Misericordia ed Icarius, Gwen e Clio scesero dal veicolo.
“Allora...” disse Palos ad Icarius “... novità?”
“Si...” annuì il Taddeide e raccontò tutto al suo compagno.
“Chi era dunque l'altro uomo che Elv conosceva?” Stupito Palos.
“Bella domanda...” mormorò Icarius “... restare qui ormeggiati è pericoloso... perchè non hai fatto decollare il vascello come ti avevo detto?”
“Perchè abbiamo ripescato una scialuppa...” rispose Palos.
“Una scialuppa?” Ripetè Icarius.
“Si, con a bordo quel simpatico contrabbandiere...”
“E dov'era andato?” Meravigliato il Taddeide.
“Magari lo dirà a sua moglie...” fece Palos.
“Decolliamo.” Ordinò Icarius.
“Si, signore.” Annuì Palos.

Lady Gwen
07-09-2015, 17.44.06
Arrivammo sulla nave ed Icarius racconto` tutto, dando poi ordine di ripartire.
Raggiunsi il parapetto e guardai avanti, senza un punto preciso; l'assenza di Elv mi distruggeva.
Quando era stato di Vacolis, eravamo stati divisi, ma adesso, sapendo che lui se ne era andato pensando di fare il mio bene, mentre invece mi faceva solo star male, era troppo e non riuscivo a sopportarlo.

Guisgard
07-09-2015, 17.54.18
“Ah, questo...” disse Dension a Dacey, fissando il bracciale “... caratteristico, vero? Me l'ha dato uno zingaro in cambio di una moneta... diceva che porta fortuna...” sorrise “... magari è così, chissà... di cosa volevi parlarmi?”

Dacey Starklan
07-09-2015, 17.58.45
Lasciai perdere la questione, probabilmente non era poi così importante.

- Non ti scusi nemmeno? Per quello che è successo? Per come mi hai trattata? Questi* alzai una manica e mostrai dei lividi sul braccio * sono opera tua!-

Tremai dalla rabbia. Aveva la faccia tosta di credere che andasse tutto bene, che lo avessi perdonato.

Non avrei detto nulla per il momento, non fino a quanto non si fosse scusato.

Guisgard
07-09-2015, 18.19.54
La Divina Misericordia accese i motori e cominciarono le manovre per il decollo.
Le vele si aprirono e poi si gonfiarono al vento e pochi istanti dopo il vascello si alzò dalle acque sporche del fiume.
In breve raggiunse le nuvole più basse e prese a volare sulla regione.
Gwen fissava il vuoto dal parapetto, in balia delle sue sofferenze.
L'assenza di Elv la distruggeva.
“Salute, ragazza mia.” Disse all'improvviso qualcuno. “Avete poi ritrovato il vostro amato?” Chiese Hold.

Intanto, nella loro cabina, Dacey e Dension discutevano.
“Hai fatto una cosa molto stupida...” disse il contrabbandiere, guardando i lividi di lei “... hai rovinato il nostro piano e non so neanche perchè...” fissò il panorama dalla finestra “... stiamo volando... questa nave chissà dove ci porterà... ma il suo viaggio sta per finire...” si voltò a guardare la ragazza “... comunque mi spiace essere stato duro con te... ti chiedo scusa... non accadrà più...”

Lady Gwen
07-09-2015, 18.26.31
Ad un certo punto, Hold mi raggiunse.
"Non esattamente, no..." abbassando lo sguardo.
E mi chiedevo se ci sarei riuscita...

Dacey Starklan
07-09-2015, 18.26.52
Abbassai lo sguardo, ascoltando le sue parole.

Speravo che dicesse la verità, lo amavo ma non avrei mai passato la vita con un uomo violento.

- Hai trovato il modo per comunicare con X?-

Dalle sue parole era proprio questo che trapelava.

- Torna a sederti per favore, voglio guardarti quando mi chiedi scusa... Non dovrà più succedere Dension, altrimenti non mi vedrai più... Non starò ancora inerme a farmi insultare da te....-

Dissi in modo fermo, con un tono che non ammetteva repliche anche se mi faceva male dirgli tutto quello.

- Ho scoperto una cosa... Una cosa importante mentre non c'eri...ma...ma devo essere sicura di potermi fidare di te prima di dirtelo...-

Guisgard
07-09-2015, 18.32.05
“Dunque” disse Hold a Gwen “neanche lui è riuscito a trovarlo? Possibile?”

Nel frattempo, Dacey e Dension continuavano a discutere fra loro.
“Non ti fidi più di me?” Lui a lei. “E' cambiato qualcosa? Dimmelo, Dacey... dimmelo ora... io sto facendo tutto questo anche per te... per essere liberi... dimmi cos'hai scoperto...”

Dacey Starklan
07-09-2015, 18.36.28
Portai una mano sul suo volto, sfiorando la sua guancia.

- Mi hai fatto paura... Ho passato la vita a vedere mia madre subire la violenza di mio padre e tu...quando hai alzato la voce...-

La voce mi morì nella gola.

- Tutto quello che stai facendo é per noi...- avevo bisogno di ripetertelo per convincermi.

Feci un respiro profondo e rivelai il segreto.

- Icarius é il Falco...-

Guisgard
07-09-2015, 18.39.23
A quella rivelazione di Dacey, Dension trasalì.
“Cosa...” disse incerto ed incredulo “... cos'hai detto? Il Falco? Icarius è il Falco? Come fai a dirlo? Come puoi esserne certa, Dacey?”

Lady Gwen
07-09-2015, 18.39.44
"Degli uomini dicono di averlo visto salire sulla nave nera, quella che ci dava la caccia a Vacolis. Il problema e` che non capisco cosa ci faccia lui su quella nave" dissi esasperata, con voce tremante

Guisgard
07-09-2015, 18.44.39
Gwen parlò ed all'improvviso arrivò Icarius.
“Eccolo.” Disse Hold.
“Come state, damigella?” Il Taddeide a Gwen. “Volete che vi faccia preparare qualcosa? Una tisana? Magari per riposare e non pensare?”
“Rivuole l'amato, non ha certo sete o sonno.” Mormorò Hold.
“Lo so...” mestamente Icarius.

Dacey Starklan
07-09-2015, 18.44.55
- Dopo che...che te ne sei andato mi é stato offerto di riposare nella cabina di Icarius, lui non c'era e io...io ho visto un diario... E l'ho aperto,- feci una breve pausa,- c'era un nome cancellato...Guisgard...ricordi che Hold aveva lo aveva chiamato così? E poi era firmato Capitan Falco in un altro punto...la calligrafia era sempre la stessa ... Non può essere altrimenti... Perché il Falco non si è mai mostrato? Perché Icarius si agita sempre quando gli si chiede del Falco, perché tutti questi misteri...ecco la risposta...sono la stessa persona...-

Guisgard
07-09-2015, 18.51.20
Dension ascoltò con attenzione Dacey.
“Può...” disse incredulo “.. può dunque essere vero? Lui è il Falco! Possibile? Perchè cambiarsi nome? Per celare tutto questo?” Guardò la ragazza. “Hai ancora il diario? Mostramelo...”

Lady Gwen
07-09-2015, 18.52.17
"Magari una tisana..." sforzandomi di sorridere, con voce strozzata e le lacrime che minacciavano di uscire.

Guisgard
07-09-2015, 18.57.17
Icarius sorrise e Gwen e poi le offrì la mano.
“Avrete una buonissima tisana aromatizzata con cannella e fiori di more.” Disse. “Nel frattempo, verreste con me in un posto? Voglio farvi conoscere una persona?”

Dacey Starklan
07-09-2015, 18.57.35
- No,- scossi il capo,- ho dovuto rimetterlo a posto quando Icarius é tornato a bordo...ma forse posso prenderlo di nuovo...-

Lady Gwen
07-09-2015, 19.01.12
Il mio sorriso si rilasso` di poco e annuii, prendendo la sua mano.

Guisgard
07-09-2015, 19.22.38
Dacey e Dension decidevano sul da farsi.
“Bisogna riprenderlo, Dacey...” disse Dension “... dobbiamo averlo... e solo tu puoi, visto che ti è concesso entrare nella cabina di quel bastardo...”

Guisgard
07-09-2015, 19.25.14
Icarius sorrise e condusse Gwen per mano sottocoperta.
Raggiunsero una vasta sala, pieni di strumentazioni, congegni, luci e macchinari di ogni sorta.
E ognuna di quelle apparecchiature raffigurava parti della Terra, dei mari e del cielo.
“Maria...” disse Icarius entrando.
E da un grande astrolabio una luce si accese, per poi prendere forma.
Ed assunse le sembianze di una donna.
“Buondì, capo.” Guardando il Taddeide.
“Maria, ti presento Gwen.” Icarius indicando la ragazza. “Dobbiamo decidere la nuova rotta, Maria... segnalaci un percorso che sia di buon auspicio... che parli d'Amore...”
Tutti gli strumenti si accesero e cominciarono ad elaborare dati su dati.
“Passeremo per Amoros, capo.” Con voce metallica Maria. “Verso Nord.”
“Ottimo.” Annuì lui. “Visto?” Voltandosi verso Gwen. “Amoros... magari sarà di buon auspicio e ritroveremo presto il vostro Elv.” Facendole l'occhiolino.
http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/0/30/2329462-h4_campaign_dawn_firstperson_04_copy.jpg

Dacey Starklan
07-09-2015, 19.29.16
- Troverò un modo per riprendere il diario... Te lo prometto...-

Avevo così bisogno di un suo abbraccio, un bacio ed invece lui era tutto preso dalla sua rabbia.

- Anche io voglio andarmene da qui, con te... Ti porterò il diario...-

Lady Gwen
07-09-2015, 19.32.59
Icarius mi porto` in una sala piena di strumentazioni d'ogni genere e mi presento` una figura di nuome Maria.
"Lo spero con tutto il cuore..." sorridendo.
Gia`, il Nord...
"E` molto che non vi faccio ritorno... sapete, sono originaria del Nord, di un piccolo paese, Argoros'' osservando poi con attenzione e interesse quel posto fenomenale.

Guisgard
07-09-2015, 20.30.39
Dension ascoltò Dacey e finalmente sorrise.
“Si...” disse, per poi accarezzarle il viso “... ce ne andremo via da qui, insieme... e ci faremo una vita lontano... e questa nave sarà solo un ricordo...” e la baciò.
Ed il suo braccialetto nero splendeva di enigmatici bagliori.

Guisgard
07-09-2015, 20.31.21
Icarius sorrise ed annuì a Gwen.
“Si e magari un giorno vi farete ritorno a Nord...” disse “... insieme ad Elv.”
Intanto le apparecchiature di quella sala elaboravano milioni di dati in tempo reale, disegnando ed analizzando ogni aspetto della rotta appena decisa.
Maria era il cervello elettronico dell'intera nave e controllava ogni funzione e prestazione.
“Amoros” Icarius a Gwen “è una città a Nord di Capomazda ed una volta giunti là tutti voi potrete ammirare la bellezza di quelle terre, a metà tra la civiltà ed il selvaggio.”

Clio
07-09-2015, 20.59.48
Sospirai a quelle parole dei tre uomini.
Ci mancava solo quello, adesso!
Maruania tra i piedi!
Anche se mi ero allontanata dalla città, la mia lotta mi aveva seguito, ed ero pronta a combattere, anche se in modo diverso.
Tornammo sulla Divina Misericordia, senza però aver trovato Elv.
Sorrisi a Gwen, un sorriso incerto.
"Mi dispiace che non l'abbiamo trovato, Milady.. Ma quella nave vuole noi quindi.." Alzai le spalle "Beh, lo rivedrete.." Sorridendo piano, speranzosa "Ve lo auguro Milady..".
Icarius poi raccontò a tutti di quello che avevamo scoperto, e restai sorpresa nello sapere che Dension aveva lasciato la nave.
Dove diavolo era andato?
Forse Icarius era stato troppo arrendevole con lei.
Era ovvio che non gli andava a genio.
Poi trasalii, e se fosse stato lui?
L'uomo sulla nave con Elv.
Ne avrei parlato con Icarius, ma immaginai avesse da fare.
Così mi avvicinai a lui.
"Quando hai un minuto vorrei parlarti.." Sorrisi "Ora avrai da fare, io mi ritiro, sai dove trovarmi..." Sorrisi, per poi fargli l'occhiolino.
Così, mi diressi verso la mia cabina, per poi concedermi un lungo bagno, che lavò via i residui di Scafris.
La ferita sul braccio era proprio bruttina, ma non molto grave.
Nuovi segni, nuovi tagli, nuovi lividi ornavano la mia pelle, ma mi strappavano un sorriso nel sapere che avevo spento quell'irritante sorriso di Vengor.
Poi indossai una semplice camicia rosa antico, e la vestaglia bianca.
Infine, mi stesi sul letto, esausta, e dopo un istante chiusi gli occhi.

Lady Gwen
07-09-2015, 21.14.09
Sorrisi ad Icarius.
"Farvi ritorno? Ne dubito... Ma sono ansiosa di visitare la citta`. Ha gia` catturato il mio interesse, da come l'avete descritta" con un ampio sorriso.
Ero da sempre fatalista e pensavo che magari era un segno, magari non era casuale che stessimo andando li e pensai che, dopotutto quella nave ci aveva sicuramente seguiti anche dopo Vacolis e, anche se sembravo arrogante perfino a me stessa, volevo ritrovare Elv.
Sapevo di cosa fosse capace quella nave, ma Elv aveva la priorita` e noi avremmo combattuto, sapevo che tutti su questa nave lo avrebbero fatto e che soprattutto mi avrebbero sostenuta e io ero con loro.

Dacey Starklan
08-09-2015, 00.53.40
Le sue parole, quelle carezze, erano quasi ipnotiche.

Gli sorrisi e ricambiai il suo bacio stringendomi a lui.

Volevo credere alle sue promesse, erano così dolci e mi davano speranza.

- Chiederò di tornare in quella stanza, con la scusa che ho dimenticato qualcosa e ... Ti porterò il diario-

Mi alzai e mi cambiai velocemente, scegliendo un abito che ben nascondesse i miei lividi.

- Dimmi buona fortuna- mi avvicinai ancora a lui per una altro bacio prima di partire e di nuovo i miei occhi furono catturati dal nero luminoso del suo bracciale.

- Io vado ora... A tra poco...- sospirai ed uscii dalla cabina.

Guisgard
08-09-2015, 18.38.59
La Divina Misericordia solcava rapida i cieli, lasciandosi dietro oceanici banchi di nuvole bianche ed alte vette frastagliate.
Il mare era ormai scomparso ed un manto verde ricopriva il suolo.
Poi, all'improvviso, il cielo si oscurò ed un forte vento freddo si alzò a piegare quasi le vele.
E fu allora che la vedetta diede l'allarme.
Tutti corsero ai propri posti di combattimento, sebbene nessun nemico fosse visibile all'orizzonte.
Clio cominciò così ad avvertire un senso di angoscia.
E poi freddo.
Decise di cercare Icarius.
Lo chiamò sul ponte e lo cercò poi sottocoperta, senza però trovarlo.
E quasi per caso si ritrovò davanti alla cabina del capitano.
Restò a fissare a lungo la porta.
E dall'interno cominciò ad udire una voce.
Era di donna.
Rideva in modo grottesco, con tono stridulo e avvilente.
Poi, ad un tratto, la porta si aprì di colpo, facendo sobbalzare la ragazza.

Clio si svegliò di colpo.
Era sera ormai ed un senso di oppressione scese sul suo cuore.

Guisgard
08-09-2015, 18.45.23
Icarius sorrise a Gwen ed annuì.
Le mostrò poi altre meraviglie di quella sala colma di strumentazioni e luci.
Infine lasciarono quel luogo e tornarono sul ponte.
La Divina Misericordia voleva sicura nei cieli, penetrando in quel nuovo scenario.
Aveva abbandonato le terre più meridionali, diretta verso Nord, dove alte montagne e verdi fondovalli impreziosivano il paesaggio.
Colline screziate da piante e culture differenti aggraziavano il territorio, mentre alte e sottili nubi lo rendevano quasi incantato.
Stavano raggiungendo il cuore del reame di Afragolignone, fra città vecchie come il mondo e foreste di primordiale fascino e mistero.
E Cq portò a Gwen una tazza di tisana calda.
Icarius allora si congedò dalla giovane e riprese il suo giro di controllo.

Clio
08-09-2015, 18.45.45
Mi svegliai di soprassalto, con gli occhi sbarrati che poi richiusi subito dopo, prendendo un profondo respiro.
Non sia mai che io faccia un sogno decente una volta ogni tanto, nè...
Mi stesi nuovamente sul letto restando immobile a guardare il soffitto.
Avevo come un senso d'angoscia che mi avvolgeva.
Ma era solo un sogno, e io ero abituata ai brutti sogni.
Così decisi di alzarmi, indossare un semplice abito in seta blu, leggero ed impalpabile, per poi uscire sul ponte.
Chissà quanto avevo dormito e cos'era successo nel frattempo.
Era ormai sera e sperai di essere ancora in tempo per la cena.

Guisgard
08-09-2015, 18.49.23
Dacey lasciò la cabina e raggiunse il ponte.
Da qui poteva ammirare il nuovo scenario che si presentava agli occhi di tutti loro.
Il mare e la costa erano lontani, mentre vaste e selvagge foreste ora ammantavano il territorio.
Colline ricche di piante e di alberi cominciavano ad animare quel mondo, con le alte vette che in lontananza mostravano l'imponenza della loro imminente presenza.
E sul ponte, Dacey vide Gwen che beveva una tazza di tisana in compagnia di Cq.

Lady Gwen
08-09-2015, 18.51.27
Tornammo sul ponte e raggiungemmo finalmente il Nord.
Sorrisi.
Era come lo ricordavo: verde, immenso, incontaminato e selvaggio.
Diverse culture si intrecciavano, creando un arcobaleno di lingue, costumi e tradizioni.
Poi, Cq mi porto` la tisana, calda, speziata e avvolgente e Icarius si congedo`, lascciandomi sola ad osservare lo spettacolo sottostante.

Dacey Starklan
08-09-2015, 18.56.01
La nave era in movimento, presi il corridoio e lasciai che mi conducesse al ponte.

L'aria era fresca ma piacevole, finalmente la nebbia era solo che un ricordo.

- Salve- dissi avvicinandomi a Gwen,- come state?-

Guardai poi Cq.

- Sapete dove siamo diretti ora?- volevo capire la prossima meta di quel viaggio infinito.

- Perdonatemi cercavo Icarius... Lo avete visto?- chiesi infine.

Guisgard
08-09-2015, 19.02.14
Gwen assaporò la dolce tisana e poco dopo arrivò Dacey.
“So che siamo diretti verso Amoros, milady.” Disse Cq alla ragazza. “Immagino faremo scalo lì per provviste e merci. Almeno questa credo sia l'intenzione del signor Icarius.”
Poi arrivò anche Clio e fu in quel momento che Rancesco suonò la campanella che indicava l'ora della cena.
“Seguitemi, prego, signore.” Cq alle tre ragazze, per poi condurle nella sala mensa, dove a breve sarebbe stata servita la cena.
Pian piano i vari membri dell'equipaggio occuparono i vari posti attorno alla lunga tavola imbandita, fino a quando, per ultimo, anche Icarius fece il suo ingresso.

Lady Gwen
08-09-2015, 19.02.18
"Dace" dissi sorridendole "Salute a voi. Siamo diretti ad Amoros. Icarius era qui, poco fa, ma non so di preciso dove sia andato" rispondendole.
Poi assunse un'espressione mesta.
"Diciamo che sono stata meglio" con un piccolo sorriso.
Poi raggiungemmo la mensa e arrivo` anche Clio.

Clio
08-09-2015, 19.08.56
Una volta giunta sul ponte, notai Gwen in compagnia di Dacey e Cq, così mi avvicinai.
"Buonasera a voi.." sorrisi alle due ragazze.
Poi però Rancesco suonò il campanello della cena, rispondendo alla mia implicita domanda sulla questione.
"Bene.." voltandomi verso Dacey e Gwen "Temevo di essermi persa la cena..".
Così mi incamminai con gli altri verso la sala mensa.
A poco a poco tutto l'equipaggio prese posto al tavolo, e infine giunse Icarius.
Alzai gli occhi su di lui e gli sorrisi.
In quel momento mi resi conto di non avere idea di quale fosse la nuova rotta.
Dovevo ricordarmi di chiederglielo non appena ce ne fosse stata occasione.

Dacey Starklan
08-09-2015, 19.11.13
Sorrisi alle due donne.

Non avevo fame, per nulla ma dovevo sforzarmi.

Le seguii, cercando di avere un atteggiamento tranquillo e rilassato.

Presi posto appena prima che Icarius entrasse e rimasi a fissarlo pensando a come convincerlo a farmi tornare nella sua cabina.

Lady Gwen
08-09-2015, 19.11.29
"Salve Clio" con un sorriso alla ragazza. Mi piaceva che fossimo di nuovo riunite tutte e tre e mi piaceva il legame che si era creato fra noi.

Dacey Starklan
08-09-2015, 19.19.31
Una volta a tavola cercai di svagarmi un po'. Avevo bisogno di compagnia e ridere anche solo per qualche momento.

Guardai Clio e Gwen.

- Ho saputo che siete tornati a terra... Trovato niente?-

Guisgard
08-09-2015, 19.20.15
Icarius giunse e poi prese posto.
La cena fu così servita.
“Poco fa ho bussato alla tua cabina, ma evidentemente eri già uscita.” Disse sottovoce a Clio. “Di cosa volevi parlarmi?”
Fu servito un antipasto di mare, con salsa agrodolce e verdure grigliate.
Poi arrosto di carne con contorni vari, accompagnati da pane bianco tostato e formaggio.
Vino bianco e rosso impreziosivano la tavola.
Infine frutta e dessert.
Il Taddeide si sincerò che la tisana prima e la cena ora avessero in qualche modo rasserenato Gwen, promettendole poi che avrebbero fatto di tutto per ritrovare Elv.
“E voi, milady...” lui a Dacey “... siete sola? Come mai? Vostro marito non ha fame?”
“Forse non gradisce la nostra compagnia.” Ridendo Pinto.
“Mai quanto noi che detestiamo la sua invece.” Mangiando Sammone.
Icarius li fissò senza dire nulla e loro compresero.
I due guardarono allora Dacey, scusandosi con un lieve cenno del capo.
“Perdonate, milady...” fece Pinto.
“Si, scusate...” mormorò Sammone.

Dacey Starklan
08-09-2015, 19.28.07
Icarius si rivolse a me, facendomi sussultare. Lo guardai poi ascoltai alcune battute della sua ciurma.

E infine parlai.

- Mio marito sta riposando... Gli porterò del cibo più tardi...- quanto era difficile continuare a mentire.

- Non scusatevi, so perfettamente che tipo d'uomo é mio marito...- dissi ai due e istintivamente portai una mano sopra il braccio dove c'erano i lividi.

Lady Gwen
08-09-2015, 19.28.13
Iniziammo a mangiare e come sempre era tutto squisito.
"Sto un po' meglio, grazie" con un leggero sorriso ad Icarius "E vi ringrazio anche per cio` che state facendo."
Poi mi rivolsi a Dacey.
"Abbiamo saputo che probabilmente Elv e` salito sulla nave nera e ora stiamo facendo il possibile, soprattutto Icarius" abbassando lo sguardo.

Dacey Starklan
08-09-2015, 19.32.20
Ascoltai il racconto di Gwen.

- Quale nave?- spalancai gli occhi dallo stupore.

Una nave nera. Non poteva certo portare nulla di buono.

- Come fate a sapere che Elv é salito lì?-

Clio
08-09-2015, 19.32.52
Mi voltai verso Dacey e sospirai.
"Macchè, niente di buono, anzi.." versandomi del vino "Abbiamo scoperto di avere alle calcagna la nave nera che ha quasi distrutto Vacolis.." scuotendo la testa.
Annuii a Gwen.
"E non da solo.." sospirai "Vai a sapere chi c'era con lui...".
Poi Icarius si rivolse a me e gli sorrisi.
"Ah, ecco.. credevo ti fossi dimenticato.." vagamente divertita, per poi scuotere piano la testa "Non qui.." dissi piano "È solo un sospetto e preferirei parlartene in privato.." alzando gli occhi su di lui.
Non che mi dispiacesse avere una scusa per restare sola con lui, ma era vero che non mi sembrava il caso di parlarne a tavola.
Sorrisi piano, scuotendo appena la testa a quell'esternazione di Pinto e Sammone.
Covavano ancora rancore per quel pugno, immaginai.
Ma in effetti era strano che mancasse anche quella sera.
E io mi sentivo dannatamente in colpa per sospettare del marito di Dacey.
Poi quel gesto della ragazza.
Un gesto istintivo, rapido, ma che non mi sfuggì.
Quante volte l'avevo fatto io stessa per evitare scomode domande.
Ora portavo con disinvoltura il taglio sul braccio, ma una volta stavo attenta, proteggevo i miei lividi da sguardi indiscreti.
Ma quelli di Dacey erano diversi.
Forse stavo esagerando, forse ero la solita maligna, e non mi sembrava bello indagare.
Sperai soltanto di sbagliarmi, perché Dacey non meritava di essere trattata male.

Dacey Starklan
08-09-2015, 19.37.44
- Mi dispiace...- mormorai verso Gwen posando una mano sulla sua spalla e le sorrisi.

- Sono certa che tornerà da te...-

Un altro uomo, un altro uomo con Elv, sulla nave nera.

Non poteva essere. Non volevo credere che Dension potesse centrare qualcosa. Eppur il bracciale, e il suo sorrisetto soddisfatto.

Sentii Clio parlare a Icarius, un sospetto... Sperai di sbagliarmi,ma se io stessa sospettavo di Dension perché non potevano farlo altri?

Lady Gwen
08-09-2015, 19.41.13
"Vi ringrazio. Vi ringrazio entrambe, sinceramente" con un caldo sorriso alle ragazze.
Poi notai il gesto di Dacey sul suo braccio e mi chiesi da dove provenissero i lividi, notando che, in effetti, non li aveva quando era andata via da Scafris, ma non mi azzardai a chiederle come se li fosse procurati.

Guisgard
08-09-2015, 19.46.45
“Ora non pensate alla nave nera, mie signore...” disse Icarius alle ragazze “... è lontana e se anche arrivasse non ci prenderà di sorpresa.” Cercando di scacciare l'inquietudine che serpeggiava a tavola.
Guardò poi Clio e le sorrise, facendole l'occhiolino.
“Però dobbiamo chiederci cosa ci faccia Elv a bordo di quella nave...” fece Palos.
“Possiamo anche chiedercelo” mormorò Icarius “ma comunque non troveremo risposta adesso. I buddisti dicono che esistono due tipi di problemi... quelli risolvibili e quelli invece irrisolvibili... e in entrambi i casi preoccuparsi è inutile, visto che i primi presto o tardi si risolveranno, mentre i secondi resteranno tali per sempre.” Sorseggiando del vino.
“E l'altro uomo?” Domandò Hansiner. Quello che era con Elv?”
“Idem.” A lui il Taddeide.
“Comunque non ci troverà mai quella lercia nave.” Pinto. “A meno che non abbia una spia a bordo. E ciò è impossibile.” Scuotendo il capo.
In quel momento Icarius notò il gesto di Dacey e restò a guardare il suo braccio.

Dacey Starklan
08-09-2015, 19.51.18
Perché tutti mi stavano guardando? Perché?

Iniziai ad innervosirmi e tirai ancora più giù le maniche del mio abito.

Icarius aveva ragione. Non bisognava pensare alla nave e così cercai di fare.

- Avete un bellissimo vestito Gwen- dissi quindi per sviare tutta quell'insopportabile attenzione su di me.

Lady Gwen
08-09-2015, 19.51.52
Capivo le parole di Icarius, ma non preoccuparsi era impossibile.
Come potevo stare tranquilla con Elv li sopra? Non sapevo con chi era, se stava bene e quali fossero le attivita` che animavano quella lugubre nave.
Notai che Dacey era a disagio e la capivo.
"Vi ringrazio" con un sorriso, assecondandola.
Capii che voleva cambiare argomento, infatti aveva tirato giu` ancora la manica del vestito ed io lo accettai.

Clio
08-09-2015, 19.52.12
Sorrisi ad Icarius, restando un momento più nel dovuto con gli occhi nei suoi, per poi tornare a concentrarmi sulla conversazione della tavola.
Risi piano a quelle parole sul non preoccuparsi.
Da lui proprio non me l'aspettavo.
Però da una parte aveva ragione, era inutile che preoccuparsi prima del tempo.
"Hai ragione.." annuendo, per poi portare il bicchiere alle labbra "Se e quando quella dannate nave ci raggiungerà, allora ci penseremo.." rabbrividii per un istante pensando al sogno, per poi scuotere appena la testa e finire il mio vino.
Ma proprio non riuscivo a spiegarmi perché Elv avesse deciso di andare lì sopra.
Magari pensava che avrebbe trovato una cura per l'incantesimo..
A Maruania? Maddai!
Davvero non riuscivo a spiegarmelo.
Poi sospirai alle parole sulla spia, restando a fissare il mio bicchiere vuoto.
Sperai vivamente che Pinto avesse ragione.
Così riempii nuovamente il mio calice e mi concentrai sull'ottimo cibo.
Sorridendo poi a Decay che cercò di cambiare argomento.
Cosa che trovai molto saggia.

Dacey Starklan
08-09-2015, 20.03.20
La cena stava volgendo al termine.

Presi timidamente un pezzo di dolce tenendo gli occhi bassi e ascoltando gli ultimi discorsi che si stavano scambiando nella mensa.

Infine guardai verso Icarius.

- Perdonate signore... Quando sono stata nella vostra cabina ecco temo di aver perso un fermaglio... Mi chiedevo se potevo cercarlo dopo cena... Mi spiace darvi questo disturbo ma é un oggetto a cui tengo...-

Sostenni le mie parole senza batter ciglio.

Guisgard
08-09-2015, 20.15.59
La cena stava volgendo al termine.
Le sensazioni erano contrastanti.
Clio con i suoi sospetti, Gwen con le sue giuste preoccupazioni e paure.
Infine Dacey, con i suoi contrastanti stati d'animo.
“Certo, milady...” disse Icarius proprio alla finta moglie del contrabbandiere “... vi accompagnerò appena vorrete... anche ora, visto è così importante per voi quel fermaglio.” Sorridendole.

Dacey Starklan
08-09-2015, 20.20.27
Voleva accompagnarmi e non trovavo una scusa per dirgli di no.
E poi quella sera c'erano stati fin troppi commenti sospettosi, troppe occhiate, non potevo agire in modo strano.
-Vi ringrazio di cuore, siete sempre molto gentile,- dissi sorridendo e mi alzai per seguire Icarius.
-Vogliate scusarmi- dissi alle altre due donne.

Clio
08-09-2015, 20.21.59
Per poco non trasalii a quelle parole di Dacey.
Era stata nella sua cabina?
A far che?
Ci prova pure con le donne sposate adesso?
Andiamo bene...
Cercai di restare impassibile.
Dai, Clio, sei la solita sospettosa...
Effettivamente il modo in cui Dacey si rivolgeva a lui non sembrava alludere ad altro.
Probabilmente ero solo io ad essere troppo maligna.
Lo sperai davvero, perché mi piaceva quella ragazza.
Probabilmente c'era una spiegazione.
Sì, non poteva essere altrimenti.
Le sorrisi quando si alzò.

Lady Gwen
08-09-2015, 20.23.00
La cena era volta al termine, ormai. Dacey chiese poi di tornare nella cabina di Icarius per cercare un fermaglio e lui acconsenti`, offrendosi di accompagnarla.
"Ma gerto" gentilmente con un cenno del capo a Dacey.

Guisgard
09-09-2015, 00.03.32
Icarius si alzò e spostò la sedia di Dacey per farla alzare.
I due così lasciarono la sala ed uscirono sul ponte.
Gli sguatteri cominciarono allora a sparecchiare.
“Che sollievo questa sera fresca e stellata.” Disse Cq a Clio e a Gwen. “Non ne potevo più di tutta quell'umidità. Povere le mie giunture. Fortuna il signor Icarius ha optato per una rotta verso Nord.”
Era una sera di Settembre molto fresca, con un vento secco e profumato di campi che soffiava tra le vele ed i pennoni.
In lontananza si potevano ammirare le luci di borghi addormentati, adagiati ai piedi dei monti che si stagliavano nello splendore della sera.
Icarius e Dacey attraversavano il ponte mentre lo scintillio delle stelle tracciava quasi il cammino della nave in quel mondo antico e selvaggio.
“Milady...” Icarius a lei, rompendo il silenzio della sera “... non sono affari miei e magari rischio il vostro astio, ma...” si fermò e la guardò negli occhi “... se volete... se vi fa stare meglio, beh, potete usufruire della mia cabina anche stanotte... se...” esitò “... se dormire con vostro marito vi mette ancora in apprensione... io naturalmente mi sistemerò altrove...”
http://upic.me/i/bh/legend.of.zorro.2005.1080p_bynongzezacthts1-15900010909-10-29.jpg

Clio
09-09-2015, 00.20.05
Sorrisi a Cq e a Gwen.
Già, l'umidità era una pessima cosa.
"Buonanotte damigella..." Sorridendo a Gwen.
Così mi alzai, e raggiunsi la mia cabina.

Dacey Starklan
09-09-2015, 00.28.52
Lanciai uno sguardo a Icarius senza parlare all'inizio.

Era così gentile con me e io, io avrei tradito la sua fiducia a breve.

Stavo per rifiutare, non volevo restare nella sua cabina poi, poi mi venne un'idea.

Avrei avuto l'opportunità di prendere il diario, con tutta calma, mi bastava solo far capire a Dension che ero lì e farmi raggiungere da lui.

Guardai nuovamente Icarius e questa volta parlai.

- Io amo mio marito...anche se per voi può essere una follia...so che non è ben visto su questa nave ma...- e ora avrei dovuto testare le mie abilità di attrice,- vuoi sapete della discussione naturalmente e ho visto come mi stavate guardando a cena... - e alzai le maniche a mostrare i lividi, quelli di certo lo avrebbero convinto,- ha promesso che non lo farà più e io voglio credergli... Ma...- lasciai che la mia voce vacillasse,- ho ancora paura... Non voglio essere un peso per voi però...ecco...io accetto volentieri la vostra disponibilità... Fatemi solo....é meglio che mio marito sappia dove sono, e che sono da sola- dissi quelle parole con fermezza,- preferisco non dargli troppi motivi per arrabbiarsi ancora...-

Lady Gwen
09-09-2015, 00.29.52
"Gia`, era molto fastidiosa" ridendo piano.
"Oh buonanotte" sorridendo a Clio.
Poi anche io mi alzai e iniziai a passeggiare sul ponte.
Il pensiero di dormire di nuovo sola mi rendeva ancora piu` triste e non avevo voglia di chiudermi in cabina sapendo che lui era ancora lontano da me.

Guisgard
09-09-2015, 00.46.33
Icarius guardò i lividi sulle braccia di Dacey ed ebbe un moto di rabbia.
Allora delicatamente le abbassò le maniche, coprendoli.
“Se lo rifarà, sarà per lui l'ultima volta...” disse il Taddeide, guardandola negli occhi “... ecco...” prendendo una chiave e posandola dolcemente nella mano di lei “... questa è la chiave della mia cabina... potrai restarci tutto il tempo che vorrai...” dandole improvvisamente del tu “... ma lui non deve entrarci... voglio che tu abbia un luogo sicuro in cui rifugiarti, lontano da quell'uomo...” chiuse la mano di lei con la chiave nella sua “... buonanotte, Dacey...” le sorrise lievemente e poi andò via, lasciandola da sola davanti alla porta della sua cabina.

Intanto Clio era tornata nella sua cabina.
La sera era chiara di stelle e profumata di campo.
Limpida e sognante, impreziosita dal canto di alcuni marinai sul ponte.
La bussola alla parete indicava il Nord ed attorno alla Divina Misericordia ormai si mostravano alte montagne dall'aspetto aspro ed ancestrale.

Nel frattempo, mentre Gwen passeggiava sul ponte, tra il vento fresco e profumato, il sibilo armonioso dei motori ed il canto di qualche marinaio, alle sue spalle apparve Cq.
“Damigella...” disse il droide dopo essersi avvicinato “... il signor Icarius mi ha incaricato di farvi compagnia e col vostro permesso di dormire nella vostra cabina. Sono un droide di protocollo, affine alla compagnia umana. Conosco giochi, passatempi, letture ed argomentazioni varie. Inoltre so sostenere con piacevole risultato qualsiasi tipo di conversazione.” Cigolò.
http://www.superiorpics.com/movie_pictures/mp/1999_Star_Wars_Episode_I:_The_Phantom_Menace/SI_Natalie_Portman_004.jpg

Lady Gwen
09-09-2015, 00.52.11
Mentre osservavo il panorama, mi si avvicino` Cq.
Sorrisi alle parole del piccolo droide.
"Ti ringrazio molto Cq e saro` ben felice di beneficiare della tua compagnia" gentilmente, sorridendo.
Non era certo Elv, ma non mi andava di stare sola.

Dacey Starklan
09-09-2015, 00.54.30
E così, mentendo almeno in parte, ero riuscita addirittura ad avere la chiave.

Sentii una stretta allo stomaco per i sensi di colpa.

- Ha promesso che non lo farà ancora, non temete per me,- risposi a Icarius posando una mano sul suo braccio.

- Vi devo molto, più di quanto potrò mai ricambiare...- gli sorrisi appena prendendo la chiave.

- Buonanotte Icarius- ed entrai.

Clio
09-09-2015, 01.19.18
L'aria era fresca e delicata quella sera, senza l'insopportabile umidità di Scafris.
Lasciai l'abito sulla sedia per indossare nuovamente la camicia che avevo scelto quel giorno.
Era corta e leggera, di seta color rosa antico con le spalline bianche e dei ricami dello stesso colore ad ornarne la scollatura.
Mi sedetti sul letto, forse avrei dovuto risposare ma qualcosa mi rendeva inquieta.
La vicinanza della nave nera di Maruania probabilmente.
Guardai i fogli che avevo scritto qualche notte prima e iniziai a leggerli nel silenzio della notte.

Guisgard
09-09-2015, 16.54.31
Andato via Icarius, Dacey aprì la porta ed entrò nella cabina.
Era in ordine e tutto era come lei lo aveva lasciato.
Tutto tranne una cosa.
Il diario infatti non c'era più.

Guisgard
09-09-2015, 16.56.11
Clio prese a leggere i fogli che aveva scritto, mentre l'aria della notte era sempre più fresca e frizzante.
Poi, ad un tratto, qualcuno bussò alla porta della sua cabina.
“Clio, sono io...” disse Icarius da fuori.

Dacey Starklan
09-09-2015, 16.59.41
No!Non potevo credere ai miei occhi.

Presi a cercare il diario da ogni parte ma nulla.

Non ce n'era traccia.

Presa dallo sconforto mi lasciai cadere sul letto e affondai la faccia nel cuscino.

Come potevo fare ora?

Guisgard
09-09-2015, 16.59.43
Era una notte stellata e silenziosa, fatta di inquietudini e dubbi.
La Divina Misericordia attraversava il cielo buio di quel mondo col sibilo quasi melodico dei suoi motori e col vento che gonfiava le sue vele.
“Benissimo, damigella.” Disse Cq a Gwen. “Sarà un piacere esservi di compagnia. Come volete trascorrere il tempo? Andare in cabina e riposare, oppure conversare?”

Guisgard
09-09-2015, 17.02.46
Dacey fu colta dallo sconforto e si lasciò cadere sul letto, col viso nel cuscino.
“Eccone un'altra...” disse all'improvviso una curiosa voce alle sue spalle “... sei la nuova fiamma di Guisgard? O dovrei dire amante?”

Dacey Starklan
09-09-2015, 17.05.20
Alzai il viso dal cuscino e risposi alla voce irritata.
-No, non lo sono... - mormorai prima di voltarmi, - piuttosto chi siete voi? Io non devo certo giustificare la mia presenza qui a voi!-
http://38.media.tumblr.com/fd6924b0920d243035614769701dd643/tumblr_mt7yc8PQ2C1s88ak5o3_500.gif

Lady Gwen
09-09-2015, 17.07.36
Cq parlo` e le sue parole furono in sintonia coi miei pensieri di prima.
"Preferisco restare un po' a parlare, per ora" rispondendogli.

Clio
09-09-2015, 17.11.27
Sorrisi nel sentire la sua voce.
Posai i fogli sul tavolo e andai ad aprire.
"Ciao.." Sorridendo "Entra pure..." Aprendo la porta per fargli spazio.

Guisgard
09-09-2015, 17.12.37
“Certo che devi...” disse la voce a Dacey “... altrimenti chi mi vieta di ritenerti una delle tante sue amanti? Magari sei anche tu sposata e hai raggiunto questa cabina per una notte d'amore prima del ritorno di tuo marito.”
Dacey si voltò e vide su un basso tavolino intarsiato una margherita.
Ma non era una comune margherita.
I suoi petali emanavano un vago scintillio.
E la curiosa voce proveniva proprio da quello strano fiore.

Dacey Starklan
09-09-2015, 17.15.09
- Sono sposata si...ma non sono venuta qui per tradire mio marito, semplicemente per passare una notte senza la sua rabbia... Icarius o Guiscard o quale sia il suo nome mi ha offerto la sua cabina per protezione...-

E quando vidi l'origine della voce credetti di vivere un sogno o di aver perso il senno.

- Che cosa... Che cosa siete voi??-

Guisgard
09-09-2015, 17.15.20
“Benissimo, damigella.” Disse Cq a Gwen. “Non avete dunque che da dirmi circa il vostro gusto. Di cosa volete conversare? Io posso discutere di tutto, dalle Arti Liberali ai miti antichi, dalle letterature dei popoli orientali a quelle dei latini. La mia universale cultura è a vostra disposizione.” Compiaciuto il droide.

Guisgard
09-09-2015, 17.17.46
Clio aprì la porta ed Icarius entrò.
“Spero di non disturbare.” Disse lui, posando una bottiglia di vino su un tavolino. “Magari eri pronta per andare a letto...” guardandola in quella sua meravigliosa camicia da notte.

Clio
09-09-2015, 17.20.19
Risi piano a quelle parole, richiudendo la porta dietro di lui.
"Niente affatto.." Avvicinandomi "In realtà ti aspettavo.." Per poi osservare la bottiglia.
"Hai portato il vino.." Esclamai "Splendido..".

Guisgard
09-09-2015, 17.21.35
A quelle parole di Dacey, la margherita emanò per un istante un bagliore più intenso.
I suoi petali si schiusero ancor più e nell'alone luminoso apparve qualcosa.
Due occhi di donna.
“Sono la margherita di Guisgard...” disse la voce “... e so riconoscere una donna infelice. E tu lo sei. Si, altrimenti non saresti qui col viso nel suo cuscino.”
http://071bc3d04e2671665c74-5a267f839fbe60d0845a37698418bb02.r26.cf5.rackcdn.c om/wp-content/uploads/2010/09/metroid-other-m-samus-eyes-screenshot-small.jpg

Lady Gwen
09-09-2015, 17.23.38
Sorrisi pensando a qualche argomento.
Poi, mi venne un'idea.
"Cosa sai della cultura pagana?" gli chiesi sorridendo, incuriosita.
Non avevo mai modo, tranne che con Elv per breve tempo, di confrontarmi con nessuno e dunque mi incuriosiva parlarne con qualcuno che non fosse appartenente al mio paese.

Guisgard
09-09-2015, 17.25.24
“Mi aspettavi...” disse Icarius sorridendo a Clio “... interessante... a meno che non sia solo per il vino...” facendole l'occhiolino, per poi aprire il vino “... com'è che una spadaccina letale come te, una ribelle implacabile, nonché il famigerato Lupo Nero, possiede una collezione così variegata di sensuali camicie da notte?” Guardandola tutta.

Dacey Starklan
09-09-2015, 17.30.10
Mi ritrassi. Quegli occhi sembravano così veri, così umani.

- Io non ...- inutile mentire,- non sono felice é vero... Ma é solo un momento passeggero... -

Diedi una scrollata ai miei capelli per ravvivarli e sorrisi appena.

- E pensare che la margherita é il mio fiore preferito ...- dissi con una nota di ironia.

- Ma lui cerca il Fiore Azzurro o sbaglio? Eppure ha già te...-

Clio
09-09-2015, 17.35.56
"Dipende dal vino.." Sorrisi, divertita, osservando la bottiglia.
"Dovevo parlarti in privato, ricordi?" Facendogli a mia volta l'occhio lino.
Poi Risi a quelle parole sulle camice.
"Ah chiedilo al tuo capitano fantasma... Erano già qui mica sono mie..." Sorridendo "La mia collezione di camice da notte in realtà è a Maruania, nel mio armadio... Diciamo che mi piace la delicatezza della seta sulla pelle... Suvvia potrò concedermi qualche vizio femminile no?" Sorridendo.
"A proposito di Maruania.." Sospirai "Pensavo alla nave nera, all'uomo visto con Elv.. E se fosse Dension? Pensaci, dove è andato mentre noi eravamo via?" Scossi la testa.

Guisgard
09-09-2015, 18.18.20
“Tecnicamente parlando” disse Cq a Gwen “col termine pagana si intende ogni cultura e civiltà legata ad un culto politeistico, per differenziarla da quelle invece legate a Fedi monoteistiche. Tuttavia tale dicotomia in ambito religioso è altamente impropria da utilizzare, in quanto definire una fede dall'esterno, o comunque senza viverne il culto e conoscerne i dogmi, porta spesso ad errori. Un esempio è l'Induismo, generalmente definito come fede politeista, dove però alcuni passi dei Veda descrivono come la Trimurti Indiana non vada interpretata come tripartizione di tre dei distinti, ma come rappresentazione di un Unico e Solo Dio.”

Guisgard
09-09-2015, 18.21.12
“L'Amore è assoluto” disse la margherita a Dacey “e non vive di momenti, ma di Eternità. E comunque il Fiore Azzurro è un'altra cosa. Un qualcosa che forse tu non puoi capire.”

Guisgard
09-09-2015, 18.23.59
Icarius si fece serio a quelle ultime considerazioni di Clio.
“Dension...” disse pensieroso “... perchè poi? Non vedo il legame in tutto ciò... avrebbe un senso se fosse una spia... o forse se si fosse fatto corrompere... ma perchè? Cosa cerca? Denaro? Potere? Cosa Maruania può dargli davvero?”

Dacey Starklan
09-09-2015, 18.26.38
- Perché tutti quanti in questa nave sembrano parlare per enigmi?-

Sbottai un po' spazientita.

- L'Amore é eterno certo... Infatti io amo mio marito nonostante tutto... Per quanto riguarda il Fiore Azzurro... Ho provato a capire ma è vero, non ci sono riuscita...-

Clio
09-09-2015, 18.27.41
Alzai le spalle.
"Non lo so.. Ma sicuramente non gli vai a genio, questo l'hanno capito tutti.." Scossi la testa "Magari è una fesseria, e spero di sbagliarmi perché Dacey è tanto cara... Mi sento dannatamente in colpa a sospettare di suo marito ma.. Chi altri poteva conoscere Elv? E dove è andato Dension? Non lo so, c'è qualcosa che non mi quadra, volevo solo dirtelo..".

Lady Gwen
09-09-2015, 18.32.21
"Interessante punto di vista" dissi al piccolo droide "Col termine 'pagano' si intende anche qualcosa di non ufficiale e dunque viene spesso utilizzato per indicare quelle religioni non in linea con quella professata dalla maggior parte della popolazione di un determinato paese."

Guisgard
09-09-2015, 18.38.40
“Forse perchè non hai mai voluto scoprirlo davvero.” Disse la margherita a Dacey. “Il Fiore Azzurro è la cosa più semplice che esiste. Oltre che la più bella.” Fissò la ragazza. “E dimmi... se ami così tanto tuo marito, perchè sei infelice? E perchè mai sei qui, nella cabina di un altro uomo?”

Guisgard
09-09-2015, 18.40.58
“Non piace neanche a me...” disse Icarius a Clio “... e se non fosse per sua moglie lo avrei già buttato dalla nave a pedate.” Scosse il capo. “Vorrà dire lo terremo d'occhio... anzi, ti affiderò questo compito... sorveglialo e cerca di scoprire qualcosa... mi fido di te...”

Dacey Starklan
09-09-2015, 18.42.37
- Cosa mi suggerisci allora? Dovrei anche io lasciarmi prendere da questa folle ricerca? No grazie...- scossi la testa.

- Mio marito é un uomo che si fa prendere dalle passioni... Anche da quelle che possono essere distruttive... Abbiamo discusso e lui... Lui mi ha...mi ha fatto del male... Avevo bisogno di stare sola per un po'... Per questo sono qui, questa é la cabina più sicura della nave -

Guisgard
09-09-2015, 18.48.55
“Io non espongo punti di vista, damigella, ma mi limito a riportare fatti e nozioni storiche.” Disse Cq a Gwen. “Comunque è giusta anche la vostra osservazione. Con l'avvento della civiltà, l'accezione pagana è utilizzata per popolazioni ritenute barbare, che non seguono la Fede ritenuta Unica e riconosciuta. Io sono un droide di protocollo costruito ad Afragolignone, un reame non solo Cattolico ma anche feudo della Chiesa di Roma, dunque sono programmato per seguire la Fede Cattolica, tanto che ho anche prestato servizio come insegnante di Teologia presso la Scuola Cattedrale di Afragolignone. Tuttavia nulla è più assurdo ed errato che imporre una fede sulle altre. Il sentimento religioso è quanto di più alto e nobile possa pulsare un Cuore umano e va vissuto in totale libertà. Dio Ha creato l'uomo libero e nessuno può mutare questa Concessione Divina.”

Lady Gwen
09-09-2015, 18.52.39
"Ben detto, Cq" sorridendo "E in particolare del paganesimo celtico?"
Mi stava piacendo chiacchierare con quel piccolo droide, il suo sistema conteneva davvero tutte le informazioni su religioni, usi, costumi e tantissimo altro, era stupefacente.

Guisgard
09-09-2015, 18.56.42
“Si cerca ciò che ci manca.” Disse la margherita a Dacey. “E se tu dici che non ti manca nulla, beh, buon per te. Io non ci credo, ma se è così buon per te. Comunque, se sei triste posso sempre suggerirti di aprire quell'armadio alla tua destra... alle donne dona sempre momenti di piacere e svago...”

Dacey Starklan
09-09-2015, 18.58.56
- Lo farò... Non credere che io sia soddisfatta della mia vita ora... -

Mi alzai incuriosita e scostai un'anta dell'armadio che mi aveva indicato

Guisgard
09-09-2015, 19.07.05
“I celti erano un popolo indoeuropeo, ossia derivato dalla grande migrazione del secondo millennio Avanti Cristo, giunta in Asia minore ed Europa, di una popolazione dalla pelle chiara proveniente dall'Asia centro meridionale.” Disse Cq a Gwen. “In breve tale popolazione si diffuse in vari punti dell'Europa e dell'Anatolia, distinguendosi in varie tribù. Popolo fiero e dalle tradizioni complesse, i celti maturarono una fede religiosa molto profonda, legata al culto della natura e delle forze della Terra. Quando Roma conquistò buona parte del suo impero, le regioni annesse erano in maggioranza di cultura celtica, tanto che è opportuno parlare non di Impero Romano, ma di Impero Gallo Romano. Per comprendere la portata della cultura celtica nel nostro Occidente, basti studiare il fenomeno conosciuto come Cristianesimo Celtico, dal quale in buona parte si sviluppa la visione religiosa del Medioevo Latino.”

Lady Gwen
09-09-2015, 19.10.14
Ascoltavo attenta Cq sorridendo.
Mi mancava Argoros, mi mancava la mia famiglia, i miei amici, mi chiedevo se sarei ritornata, un giorno da quelle parti e abbassai lo sguardo, con un po' di malinconia.

Guisgard
09-09-2015, 19.19.45
Dacey si avvicinò all'armadio e si accorse che in esso erano conservati tantissimi abiti, dai tessuti più belli, rari e preziosi.
Abiti dai colori quasi infiniti, provenienti dalle esotiche isole del Sud, dai verdi borghi del Nord e da terre il cui stile era sconosciuto al nostro Occidente.
Abiti in grado di vestire ed impreziosire la bellezza di ogni donna di questo mondo.
“Non male, direi.” Disse la margherita.

Guisgard
09-09-2015, 19.21.04
E mentre parlava, Cq si accorse della malinconia di Gwen.
“Oh, damigella...” disse il droide “... ho detto qualcosa che ha offeso la vostra sensibilità?”

Dacey Starklan
09-09-2015, 19.21.57
- Come fa ad avere tutti questi abiti?-

Mi voltai verso il fiore sorpresa.

Erano davvero belli, nulla in confronto a quelli, già molto belli, che erano nella cabina che condividevo con Dension.

- Perché ha tutti questi abiti?-

Lady Gwen
09-09-2015, 19.31.03
"Oh no no Cq, sta' tranquillo" con un sorriso incoraggiante "E` che parlare di tutto cio` mi ha fatto pensare alla mia famiglia, che si trova nel mio paese d'origine e mi e` venuta un po' di nostalgia, tutto qui" riprendendomi.
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ58wJF9HNQOFfTcHaQnIps3m5Fs5I02 oRv_x3fQgw2fU6-4x9t

Clio
10-09-2015, 00.25.00
Lo ascoltai assorta, e poi annuii.
Immaginavo che lo avrebbe fatto.
Ma aveva ragione, non sarebbe stato giusto nei confronti di Dacey.
Se anche lui stava tramando qualcosa ero certa che la ragazza non c'entrava, o almeno lo speravo tanto.
Poi sorrisi a quelle ultime parole, sorseggiando il mio vino.
"Ti fidi di me?" Mormorai, cambiando tono, per poi avvicinarmi a lui e posare il bicchiere.
"Sono lieta di saperlo..." Alzando gli occhi su di lui "Non sopporterei il contrario..." Con un sorriso dolce "Così come non sopportavo che tu non mi guardassi in faccia al polverificio..." Sorrisi, sfiorandogli il viso.
Un sorriso sereno, come di chi ripensa ad un momento difficile con la consapevolezza che è passato.
Ora lui era lì con me, e il suo sguardo nel mio.