Visualizza versione completa : Presentazione Lady Ishild
Lady Ishild
11-02-2016, 12.39.22
Buongiorno a tutti!!
E' un piacere per me è essere diventata membro della terra di Camelot, dove per altro passo le mie giornate :laughing_lol1:
Sono un'apprendista scrittrice in ambientazione storica, che ha la passione per il ciclo Arturiano e le storie di Lancillotto e Tristano.
Auguro a voi una buona giornata.
Hastatus77
11-02-2016, 13.38.46
Ben arrivata a Camelot Lady Ishild.
Accomodatevi e raccontateci qualcosa di voi.
A breve sono sicuro che riceverete il benvenuto da molti abitanti di Camelot.
Se vorrete, poi nella sezione "Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)" potrete aprire un topic tutto vostro dove eventualmente ci potrete deliziare con i vostri componimenti.
Nel frattempo vi auguro una buona permanenza.
Altea
11-02-2016, 15.34.27
Benvenuta a Camelot milady Ishild.
Pure io sono curiosa di leggere alcuni vostri scritti.
Buona permanenza...:smile:
Lady Ishild
11-02-2016, 16.18.17
Grazie mille!!
Mi piacerebbe tantissimo, ma sto cercando del materiale che non riesco a trovare online in modo soddisfacente.
Forse potete aiutarmi...
Più di una volta Lancillotto viene descritto come l'antagonista di Tristano, nell'edizione che ho io Lancillotto non viene nominato, se non nella leggenda della ricerca del Graal dove lui conosce la figlia del Re Pescatore.
Sapete se ci sono altri episodi che collocano Lancillotto o Camelot a Tristano?
Altea
11-02-2016, 16.25.35
Potrei indicarvi un libro..."Tristano e Lancillotto in Italia" di Daniela Branca. Riguarda studi di letteratura arturiana ma io non l' ho letto.
Dacey Starklan
11-02-2016, 16.25.41
Mi aggiungo per darvi il mio benvenuto in questo luoghi Milady
Benvenuta a Camelot Milady,
spero possiate trovarvi bene tra noi, e perché no trovare spunto per le vostre storie.
Storie che anche io non vedo l'ora di leggere (specialmente se si parla di Lancillotto ;)), se vorrete condividerle con noi.
Quanto alla vostra domanda, ahimè non so rispondervi, ma sono certa che tra queste mura troverete chi saprà darvi indicazioni e notizie.
Buona permanenza :smile_wave:
Lady Ishild
11-02-2016, 16.39.56
Potrei indicarvi un libro..."Tristano e Lancillotto in Italia" di Daniela Branca. Riguarda studi di letteratura arturiana ma io non l' ho letto.
ti ringrazio davvero!! Lo cerco su Amazon e vediamo cosa riesco a trovare...
Molti li paragonano essendo entrambi protagonisti dell'amore cortese ed adultero, ma io vorrei arrivare a trovare il nesso che c'era tra loro..
Erano amici? Hanno affrontato qualche avventura insieme? e se si, prima o dopo aver conosciuto le loro dame?
Quante domande :sad_wall:
Lady Gwen
11-02-2016, 17.07.51
Buongiorno milady e ben arrivata a Camelot! :smile_lol:
Lancillotto, racconti.... beh che dire, anch'io sono curiosissima di leggere qualcosa di vostro! :smile_lol:
Buona permanenza!
Lady Ishild
11-02-2016, 17.10.58
Carissimi, attualmente un mio scritto è su http://www.theincipit.com/2015/10/ordine-del-ferro-e-del-ghiaccio-tralalaralalla/ dove sono i lettori a decidere come continuerà la storia, anche se io ho abbastanza chiaro dove indirizzarli!!
Per ora c'è questo, in forma leggera e vagamente anticipataria di quello che poi sarà la versione effettiva della mia storia.
Se volete iniziare a leggere quella, poi vi metterò la storia completa così come vive nella mia mente "camelottiana".
:laughing_lol1:
Altea
11-02-2016, 17.31.59
ti ringrazio davvero!! Lo cerco su Amazon e vediamo cosa riesco a trovare...
Molti li paragonano essendo entrambi protagonisti dell'amore cortese ed adultero, ma io vorrei arrivare a trovare il nesso che c'era tra loro..
Erano amici? Hanno affrontato qualche avventura insieme? e se si, prima o dopo aver conosciuto le loro dame?
Quante domande :sad_wall:
Penso lo trovi su Amazon...l' ho visto ... ma io non sono una grande amante di Lancillotto e Tristano...ma se vale la pena leggerlo, fammi sapere la tua opinione così lo leggerò pure io...noi lettori, purtroppo, dobbiamo fare una scelta a volte ;)...anche perché non vorrei far diventare casa mia una biblioteca.:smile:
Lady Ishild
11-02-2016, 17.35.46
Penso lo trovi su Amazon...l' ho visto ... ma io non sono una grande amante di Lancillotto e Tristano...ma se vale la pena leggerlo, fammi sapere la tua opinione così lo leggerò pure io...noi lettori, purtroppo, dobbiamo fare una scelta a volte ;)...anche perché non vorrei far diventare casa mia una biblioteca.:smile:
Carissima Altea, come ti capisco, casa mia è una biblioteca!! ho libri in garage, in cucina, in camera, nell'aramdio, al punto che ho dovuto D'OBBLIGO prendere un Kindle che è chiaramente pieno anche quello!!! :sad_wall::sad_wall:
Ad ogni modo, il libro che mi indichi tu da quanto posso capire, è più un trattato di paragone e somiglianza dei due personaggi nella letteratura, credo che di storico vero e proprio ci sia ben poco!!! Appena lo leggo ti farò sapere!:laughing_lol1:
Hastatus77
11-02-2016, 19.25.15
Grazie mille!!
Sapete se ci sono altri episodi che collocano Lancillotto o Camelot a Tristano?
Forse non ho inteso bene la domanda quindi chiedo delucidazioni.
Vorresti conoscere un testo ambientato a Camelot, con entrambi i personaggi?
Guisgard
12-02-2016, 00.57.39
Secondo molti la scrittura nasce per elencare i beni dei palazzi nobiliari, le scorte di viveri, i tributi ricevuti e le offerte lasciate ai templi.
Ma a detta di alcuni studiosi invece, la scrittura nasce per fissare in forma perpetua giuramenti e formule magiche.
La scrittura dunque è la prima forma di magia documentata nella storia umana.
E forse per questo è così capace di farci sognare.
Milady, siete dunque giunta nel luogo adatto per questa vostra passione, visto che né sogni, né magia difettano in questo reame.
Benvenuta a Camelot, lady Ishild :smile:
Ps: riguardo alla vostra domanda su Lancillotto e Tristano, originariamente questi due cavalieri erano eroi di cicli cavallereschi differenti e distinti.
Solo successivamente, verso la fine del Medioevo, furono inclusi entrambi nelle grandi raccolte di materia arturiana che mischiavano saghe nate in realtà come storie indipendenti.
Lady Ishild
12-02-2016, 10.34.22
Forse non ho inteso bene la domanda quindi chiedo delucidazioni.
Vorresti conoscere un testo ambientato a Camelot, con entrambi i personaggi?
Esattamente!! Sto cercando qualcosa che riporti i tue insieme, non necessariamente a Camelot. in uno scritto ho trovato che Tristano si era aggiunto a Percival nella ricerca del Graal, ma lì mi sono fermata, non ho trovato altro.
Hastatus77
12-02-2016, 14.02.10
Esattamente!! Sto cercando qualcosa che riporti i tue insieme, non necessariamente a Camelot. in uno scritto ho trovato che Tristano si era aggiunto a Percival nella ricerca del Graal, ma lì mi sono fermata, non ho trovato altro.
Entrambi i personaggi assieme... sapete che non mi viene nemmeno in mente un testo... proverò a ripensarci... se trovo qualcosa ve lo farò sicuramente sapere.
Hastatus77
15-02-2016, 14.57.02
Ciao Lady Ishild,
dei testi che ho letto io nei vari anni, come ti dicevo, non mi sembra che compaiano contemporaneamente i due personaggi.
Da una ricerca che ho effettuato, ho però visto che potresti acquistare il romanzo intitolato "La tavola ritonda".
Questo è un testo italiano della prima metà del XIV secolo.
Nel testo compaiono entrambi i personaggi.
Lo dovresti trovare facilmente in libreria.
Intanto che ci sono l'ho aggiunto alla mia lista desideri. :p
Altea
15-02-2016, 16.17.08
Ciao Lady Ishild,
dei testi che ho letto io nei vari anni, come ti dicevo, non mi sembra che compaiano contemporaneamente i due personaggi.
Da una ricerca che ho effettuato, ho però visto che potresti acquistare il romanzo intitolato "La tavola ritonda".
Questo è un testo italiano della prima metà del XIV secolo.
Nel testo compaiono entrambi i personaggi.
Lo dovresti trovare facilmente in libreria.
Intanto che ci sono l'ho aggiunto alla mia lista desideri. :p
Sembra interessante....aggiunto pure nella mia lista desideri ;)