PDA

Visualizza versione completa : Ringraziamenti (Gdr: La Freccia Gigliata)

Guisgard
09-03-2016, 01.43.46
Un nuovo Gdr è giunto al termine, augurandoci però che le passioni, le emozioni ed i sogni che ha saputo suscitare restino vivi in chi ha giocato e letto.
In questa storia, spero pittoresca ed avvincente, abbiamo narrato attraverso la fusione del realismo del romanzo storico e la fantasia del romanzo d'avventura le fattezze di un mondo antico e feudale, dall'animo cavalleresco e dagli ideali senza Tempo.
Con le sue valli racchiuse da dolci colline, screziate dai girasoli ed ingentilite dai cipressi e dai vigneti, con i suoi boschi popolati da nobili fuorilegge ed i suoi castelli dimore di signori arroganti, sullo sfondo del secolare scontro tra Capomazdesi e Sygmesi, questo Gdr ci ha portati in una delle rappresentazioni letterarie più vive e romantiche di quel mondo che da sempre anima segni e misteri, desideri e sogni di poeti, bardi e sognatori di ogni epoca.
Ancora una volta grazie a chi ha giocato e sognato con noi :smile:

Lady Gwen
09-03-2016, 02.46.00
Sir Guisgard, vi siete salvato in calcio d'angolo, dopo aver scoperto che forse la vicenda era tutto un sogno ero alquanto malintezionata nei vostri confronti... :rolleyes:
Comunque sia, ho avvertito un senso di soddisfazione alla conclusione di questo GDR, cosa che non mi era successa nei precedenti, sebbene rimpianga il fatto di non aver potuto giocare ieri pomeriggio e dunque avrei voluto avere modo di dire qualcosa in più prima della chiusura, ma ormai è andata come è andata e forse è stato meglio così, parlando comunque della mia storia, ovviamente.
Certo, non nascondo che qualcosa mi è mancato, ad esempio la mia amata magia, ma credo di potermi ritenere ugualmente abbastanza soddisfatta.

Clio
09-03-2016, 15.08.23
Strano gdr quello giunto al termine, forse diverso da molti che abbiamo vissuto insieme.
Fino a qualche giorno fa mi sembrava fosse appena iniziato, come se dovesse sbloccarsi, è poi ha avuto un'accelerata finale negli ultimi giorni.
Tutto sommato mi è piaciuto, devo dire, avevo un personaggio complesso e sfaccettato da usare e devo dire che della mia Clio sono molto soddisfatta.
Anzi, fare il cattivo non mi è nemmeno dispiaciuto, anzi, sono sicura che ci riproverò in futuro, permette di vedere le cose da un altro punto di vista, di vivere meglio entrambe le realtà.
Sul finale avrei anch'io qualcosina da ridire, certo, non è di quelli sospesi che lasciavano l'amaro in bocca per giorni, per carità, è comunque bello e conclusivo.
Mi sarebbero bastati solo un paio di post in più, anzi, anche uno solo.
Giusto il tempo di sapere che ne sarà di Clio e del suo Amore. ;)

Però nel complesso questo gdr mi è piaciuto. :smile:

Dunque grazie ancora una volta al nostro splendido master che ci ha accompagnato anche in questa avventura, e a tutte le dame di Camelot che così bene hanno interpretato questa storia.
Ma non pensate di riposarvi troppo, milord, che qui già scalpitiamo per la prossima avventura. :smile_lol:

Altea
09-03-2016, 15.42.01
Ehh...non so perchè..eppure stavolta non riesco ad esprimere le mie sensazioni di questo Gdr.
Sono un po' dispiaciuta per non essere stata partecipe del finale, quindi sento di non averlo finito completamente...e poi avrei voluto la Freccia Gigliata fosse stata messa più in risalto..il mio desiderio era questo..ho fatto tanto per entrarci, mi affascinava e avrei voluto esserne più partecipe.

Eppure sento sia tra i Gdr che più mi abbia coinvolto ed affascinato nell' interpretare, e mi auguro in modo degno. Ma vi è come un tassello mancante che non riesco a capire quale sia..sento di aver dato tutta me stessa eppure sento di aver dato poco.
I punti che mi hanno delusa, ovviamente, sono stati quando Frate Roberto non voleva più avermi con lui...mi piaceva ruolare quella storia e poi, ovviamente, la distruzione del villaggio..perchè ammettiamolo..è stata colpa di Altea se è successo e forse da quel momento ho capito di aver fallito.

Sono felice di aver potuto rappresentare Sygma, voi sapete Milord quanto io ami questa Terra e ami visitarla...la sento la mia seconda Terra...in ogni modo è stata una bella avventura.

P.S. Lady Clio, non rimarrà inattivo per molto...perchè ho il trifoglio bianco, ricordatelo ;):smile_lol:

Un ringraziamento pure a tutti i giocatori.

Guisgard
09-03-2016, 18.57.04
Lady Gwen, è vero, le vostre arti magiche per buona parte del Gdr erano impedite (il povero Gurren era vittima di un potente sortilegio di magia nera), però rammentate che avete conosciuto una forma di magia ben più potente di qualsiasi incantesimo: l'Amore :smile:

Lady Clio, sapete, da piccolo quando finivo di leggere un libro mi piaceva poi immaginare il continuo del suo finale.
Così l'eroe di turno e la sua bella vivevano altre romantiche ed avvincenti avventure nei miei sogni.
E lo stesso sta accadendo ora alla vostra Clio, che starà galoppando in qualche luogo tra Sygma e Capomazda, in odore di chissà quale straordinaria nuova avventura ;)

Lady Altea, non siate troppo severa con voi stessa.
Didas è una delle peggiori streghe fra quelle che, tra sabba ed oscuri sortilegi, frequentano le avventure che narriamo e viviamo, dunque è solo sua la colpa dei malvagi fatti avvenuti nella nostra storia.
Comunque stringete forte il vostro trifoglio e vedrete che presto, se Dio vorrà, qualche cosa accadrà :smile_lol:

Altea
09-03-2016, 19.01.35
Sir...le vostre parole un pò mi rassicurano...effettivmente ella è potente, ma sbaglio o la incontrai nel Gdr del "Re di Cuori"? Beh..sapete io sono, a volte, troppo perfezionista..mannaggia :rolleyes:

Comunque quel trifoglio lo tengo ben stretto...e per me una Promessa vale molto :smile:...e ora vivrò con la aspettativa della nuova storia.

Guisgard
09-03-2016, 19.03.58
Non sbagliate affatto, milady.
Come detto, Didas frequenta moltissime delle leggende che animano le storie che su queste pagine poi portiamo in scena :smile_lol:

Altea
09-03-2016, 19.09.32
Non sbagliate affatto, milady.
Come detto, Didas frequenta moltissime delle leggende che animano le storie che su queste pagine poi portiamo in scena :smile_lol:

E forse l' ho trovato pure nei "Pilastri di Afravolone"...ma deve inseguire sempre me??Ehh stavolta mi ha raggirata, ma non accadrà più ;)

Clio
10-03-2016, 00.58.00
Lady Clio, sapete, da piccolo quando finivo di leggere un libro mi piaceva poi immaginare il continuo del suo finale.
Così l'eroe di turno e la sua bella vivevano altre romantiche ed avvincenti avventure nei miei sogni.
E lo stesso sta accadendo ora alla vostra Clio, che starà galoppando in qualche luogo tra Sygma e Capomazda, in odore di chissà quale straordinaria nuova avventura ;)

Sì, è un'abitudine che avevo anche io da piccola. (Oddio, non che abbia mai smesso in realtà)
Era la parte più bella, quando il libro (o anche il film) finiva e proseguiva nella mia fantasia.
Dunque lo farò anche sta volta, immaginandoli felici insieme a vivere altre avventure. ;)

Ah, milord, dimenticavo!
Volevo farvi i miei complimenti per aver interpretato così bene i miei Montanari, non era poi così facile avere a che fare con personaggi che non conoscete, ma sono venuti veramente bene, realistici e veri e di questo vi ringrazio.
È stato bello averli al mio fianco in questa avventura. :smile_lol:

E forse l' ho trovato pure nei "Pilastri di Afravolone"...ma deve inseguire sempre me??Ehh stavolta mi ha raggirata, ma non accadrà più ;)

Tranquilla, milady, io la incontrai addirittura nello Sparviero Nero, anche se lì non era poi così cattiva, ma piuttosto fece una fine orribile. :(

P.S. Conservate quel trifoglio, dunque, che qui si scalpita per la nuova avventura :laughing_lol1:

Lady Gwen
10-03-2016, 13.29.58
Eh avete trovato il mio punto debole, come tipo di personaggio e anche come foto usate... Heathcliff :o:smile_wub: non me ne voglia Lancillotto...

Altea
10-03-2016, 15.37.22
Effettivamente lady Gwen la vostra storia era davvero romantica ;):smile_wub:...l' ho letta con trepidazione.

Quindi lady Clio...Didas è apparsa pure a voi..almeno li è stata sistemata per bene.

Per quanto riguarda il famoso trifoglio presumo sia magico se fa avverare le Promesse...e quindi io mi sbilancerei un po'..magari il nostro Master potrebbe dirci se già sta lavorando a una nuova storia..oppure riprenderà una di quelle non finite..se sarà una nuova Cerca del Fiore Azzurro..ecc. Sto chiedendo troppo?????:smile:

Clio
10-03-2016, 18.20.10
Sono perfettamente d'accordo con voi, Milady, la storia di Gwen era davvero bellissima, anzi, a mio avviso la più avvincente di tutte. ;)

Beh, io tifo sempre il proseguimento della saga del Fiore Azzurro!
Quanto ci vuole per riparare la Divina Misericordia? :laughing_lol1:

Altea
10-03-2016, 18.49.30
Beh, io tifo sempre il proseguimento della saga del Fiore Azzurro!
Quanto ci vuole per riparare la Divina Misericordia? :laughing_lol1:

Se dite cosi milady devo riprendere i panni della duchessa de Bastian...quanto mi manca ;)...ma sapete pure io ho avuto il vostro stesso pensiero? Non sarebbe male riprendere quei panni e riprendere la Cerca...ma a mio parere Lui sta meditando su qualcosa..chissà...e ci vuol tenere sempre sulle spine...ma all' epoca eravamo sulla "Santa Caterina" a me tanto cara.

Clio
10-03-2016, 18.54.45
Quello sicuro, eh riprendere il Re di Fiori sarebbe un sogno.
Magari...
Ma io mi riferivo a quello successivo, con la macchina del tempo, che è stato interrotto e spero riprenderà prima o poi.
(Ma vi dirò che anche io riprenderei molto più volentieri la mia piratessa!)
Beh, deve riprendere dato che non abbiamo ancora trovato il Fiore.
Chissà ;)

Vedete milord? Quando siamo senza gdr non facciamo che fantasticare. :smile_lol:

Altea
10-03-2016, 19.02.19
Quello sicuro, eh riprendere il Re di Fiori sarebbe un sogno.
Magari...
Ma io mi riferivo a quello successivo, con la macchina del tempo, che è stato interrotto e spero riprenderà prima o poi.
(Ma vi dirò che anche io riprenderei molto più volentieri la mia piratessa!)
Beh, deve riprendere dato che non abbiamo ancora trovato il Fiore.
Chissà ;)

Vedete milord? Quando siamo senza gdr non facciamo che fantasticare. :smile_lol:

Il Falco dei Mari mi sembra abbia avuto una fine...è quella del Fiore Azzurro seguito dal Re di Cuori che si era fermato....eh infatti...magari ci farà fare un gdr poliziesco stavolta :rolleyes:

Clio
10-03-2016, 19.09.50
No no, il Falco dei Mari è fermo, si deve solo riparare la nave e si riparte!
Ma il Re di Cuori è speciale e se ripartisse sarebbe meraviglioso.
Un poliziesco? Perché no.. ;)

Guisgard
10-03-2016, 19.19.59
Lady Gwen, la ricerca dei vostri punti deboli è uno degli scopi che si prefigge il Gdr ;)

Lady Clio, lady Altea, vedo che le vostre immaginazioni scalpitano!
Buon segno!
Quanto al nuovo Gdr, beh, sappiate solo che la storia da cui sarà tratto (ogni nostro Gdr è frutto dei miti e delle leggende della mia nobile ed antica terra) sta già vedendo sfogliate le sue ingiallite pagine di passioni, avventure e sogni... :misc_write:

Lady Gwen
10-03-2016, 19.24.25
Voi dite, eh?
Comunque Sir Guisgard, spero che, una volta messa a punto questa nuova avventura, sarete più soddisfatto del vostro lavoro di quanto non lo sia la vostra emoticon :laughing_lol1: mi sembra un tantino nervosetta...

Altea
10-03-2016, 19.32.59
Quanto al nuovo Gdr, beh, sappiate solo che la storia da cui sarà tratto (ogni nostro Gdr è frutto dei miti e delle leggende della mia nobile ed antica terra) sta già vedendo sfogliate le sue ingiallite pagine di passioni, avventure e sogni... :misc_write:

Mhh...io sono già curiosa...non è nervoso..è l' estro dell' artista :smile_lol:

Clio
10-03-2016, 19.48.25
Mi associo alla trepidante attesa! :smile_lol:

Guisgard
10-03-2016, 19.52.26
Infatti.
L'estro e l'ispirazione rendono inquieti, tormentati, pensierosi.
Portano a vagare tra il giorno e la notte, a cercare tra le ombre del crepuscolo e il chiarore dell'albeggiare.
Spingono a scorrere pagine di desideri e promesse, ad intrecciare versi e misteri, a sfogliare margherite e a cogliere boccioli di rose screziati di rugiada.
E poi si fanno le cose più assurde, come dar un nome alla propria spada, galoppare fin dove la notte ha le radici ed interrogare la Luna.
E capita che talvolta essa risponda pure.
Per questo l'estro e l'ispirazione prediligono fra gli uomini solo i folli, i sognatori e gli innamorati.
Ed il mio estro e l'ispirazione della mia Musa sono al servizio dell'imminente nuova storia... ;)

Altea
10-03-2016, 20.00.22
Milord...le vostre ultime parole si commentano da sè :smile_clap:...sarà una bellissima storia.

Lady Gaynor
10-03-2016, 23.21.08
Manca il mio commento... Ebbene, rimedio subito. A me questo gdr è piaciuto molto... l'ambientazione era nelle mie corde e il personaggio che mi è stato affiancato era divino. Ho letto con piacere tutte le vostre storie, in particolar modo quella di Lady Gwen, poiché il Padrone era una figura magnetica, quindi impossibile resistergli. Secondo me, il nostro amato master ha fatto le mosse giuste, regalandomi un paio di mesi d'avventura e passione. Per questo, i miei ringraziamenti terminano con un bacio...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard
11-03-2016, 01.59.36
Lady Gaynor, lieto che la storia vi abbia così appassionato.
E di certo quel vostro bacio è un meraviglioso pegno per la prossima storia ;)

Lady Gwen
11-03-2016, 02.54.12
Milord, pare che la mia storia abbia riscosso parecchio successo ;) avete fatto un buon lavoro

Guisgard
11-03-2016, 02.59.15
Milady, io ho solo il merito di avervi fatta giungere nel castello del misterioso signore, il grosso del lavoro poi l'avete fatto voi, interpretando al meglio il vostro ruolo ;)

Lady Gwen
11-03-2016, 03.05.45
Beh di sicuro avete voi il merito di aver creato un affascinante personaggio a metà fra Heatcliff e Rochester :smile_wub:

Guisgard
11-03-2016, 03.14.04
Qualsiasi amante, milady, per quanto affascinante e passionale sia, ha bisogno della sua bella per diventare un degno eroe da romanzo.
Dunque, come vedete, il merito è vostro ;)

Altea
11-03-2016, 17.58.26
Anche Adespos era un personaggio carismatico, lady Gaynor...stile Robin Hood o Rob Roy.

Milord..ma almeno avete una vaga idea in che periodo storico sarà ambientato il prossimo Gdr? :smile:...io le provo tutte per indagare.

Guisgard
12-03-2016, 01.38.56
Lady Altea, in verità la questione temporale in questo momento è una delle cose che più sta tenendo impegnata la mia immaginazione :neutral_think:

Guisgard
12-03-2016, 02.33.19
Cosa si cerca in una storia?
Un momento di evasione dalla vita quotidiana?
Un mondo per sognare di essere altrove e nei panni di qualcun altro?
Il desiderio di svelare qualche antico mistero?
Scoprire qualcosa di magico che ci cambi la vita?
Insomma, nel leggere e vivere una storia ci si pone sempre con qualche desiderio o sogno.
E voi cosa vi aspettate di trovare nel nuovo Gdr?
Cosa vorreste trovare e vivere nell'imminente storia che sta per iniziare?
Rispondete con attenzione e precisione.
Cosa volete trovare davvero nelle sue pagine?
Una sola risposta.
Stanotte vi è abbastanza magia nel soffio del vento per chiedere qualcosa.
E chissà che qualcuno non giunga ad ascoltarci...

Lady Gwen
12-03-2016, 02.38.17
Mmm beh, se vi sta tenendo così impegnato evidentemente sarà l'elemento più particolare ed interessante della storia ;)
Cosa cerco in una storia, beh non è facile rispondere... Cerco quello slancio particolare, quel quid che la rende particolare e diversa da qualsiasi altra storia.
Fin'ora ho affidato ogni mio sogno o desiderio alle pagine delle nostre avventure e bene o male tutti sono stati soddisfatti, quindi mi viene difficile pensare a qualcosa che non ho ancora trovato, per questo ho anche paura di sembrare banale in questa mia risposta :)
Posso dire che spero di trovare altri lati di me stessa che ancora non conosco nella magia di questo nuovo GdR, questo sì :)

Clio
12-03-2016, 04.39.26
Cosa cerchiamo in un gdr?
Cosa speriamo di trovare nel prossimo?
Domande esigenti, quasi evocative, magiche, domande che in una notte come questa potrebbero addirittura trovare riposte.
Risposte che celiamo dentro di noi.
Allora, poiché ci date questa possibilità, mi fermerò a pensare.
Devo dire che non sapevo cosa sperassi di trovare il giorno che mi imbarcai in quella meravigliosa avventura che è stato il mio primo gdr.
Era molto più che leggere.
Molto più che scrivere.
Era vivere.
Vivere avventure mozzafiato in posti magici ed esotici, essere trasportata in un mondo diverso, un mondo dove ancora tutto è possibile.
E una a cui il mondo moderno sta stretto non poteva chiedere di più.
Era un po' come tornare bambina, quando leggevo i romanzi su Camelot, quando passavo ore e ore a leggere di Lancillotto e Ginevra, ad immaginare, a creare storie, a vivere quelle storie nella mia immaginazione, nella mia stanza o nel giardino della scuola (fregandomene che gli altri bambini non vedessero il mondo fantastico che vedevo io).
Quante storie inventavo allora, e a pensarci bene la mia eroina somigliava molto alla mia Clio, anche se non portava questo nome.
Ma era sempre lei, divisa tra l'essere guerriera e l'essere donna.
Innamorata, come spesso e volentieri è stata Clio.
E amata, sopra ogni altra cosa, più di chiunque altra, da colui che più di ogni altro sa amare.
Perché chi può competere con Lancillotto nei sogni romantici di una ragazzina?
Dunque questo auguro alla mia Clio, di essere amata come la Dama per eccellenza, Ginevra.
Lei che però non è soltanto dama, ma anche guerriera.
Perché io so bene che con quell'Amore, giungerà anche l'equilibrio che tanto ricerca, che la renderà completa.
E perché infondo, l'Amore stesso è la più bella avventura che si possa vivere.
Nel gdr, così come nella vita. ;)

Altea
12-03-2016, 07.43.40
Per fortuna è l' Alba..sono in tempo.
Che domanda difficile...come Milord ben sa io sono attratta dalla avventura e i misteri...infatti adoro Indiana Jones, quante volte ho sognato di essere come l' avventuroso archeologo.
In questi due gdr e in altri ho vissuto molto di avventura...dunque Milord penso sia giunto per Altea il momento di vivere oltre l' Avventura anche il Vero Amore..quello intenso, dalle varie sfumature dell' Amore stesso..quell' Amore sempre sfuggevole a Lei..e poi si sa..l' Amore ti porta a compiere poi le migliori avventure.

Lady Gaynor
12-03-2016, 14.38.25
Si Lady Altea, il master non avrebbe potuto affiancarmi personaggio migliore...

Lady Gaynor
12-03-2016, 17.54.45
L'applicazione Tapatalk mi ha aperto la pagina al punto dove Lady Altea ha parlato di Adespos... adesso mi rendo conto di aver mancato la richiesta di Sir Guisgard e le vostre risposte.
Vediamo un po', cosa cerco da un gdr... la mia risposta è molto semplice, forse anche troppo rispetto alle vostre bellissime riflssioni. Io voglio semplicemente essere come la protagonista di un romanzo d'amore, che vive di passione e respira lo stesso respiro del suo uomo. Per me niente è scindibile dall'amore, ogni cosa è riconducibile ad esso, ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero...

Altea
13-03-2016, 18.17.11
Noto che è gettonato il romanticismo e la passione..;)

Io ho una curiosità. .la scorsa volta ci avevate identificate in attrici..sebbene io non ero concorde sulla mia scelta.
A parte questo..leggendo le nostre risposte o i nostri slanci nei vari gdr..come ci vedreste voi ovvero in veste di quale eroina da romanzo? In che vesti ci vedreste nel futuro gdr di cui aspettiamo il primo segnale? Domanda troppo difficile?

Dacey Starklan
14-03-2016, 01.19.29
Manca il mio ringraziamento.

Mi scuso per il ritardo dovuto a impegni di famiglia.

Di questo GdR mi é piaciuta particolarmente l'ambientazione storica che ricorda bene il Medioevo, un periodo che amo molto.

Per quanto riguarda la mia personale storia nella trama generale mi spiace non essere sempre stata presente specie la sera e a volte ciò non mi ha permesso di ampliare alcune idee che avevo in mente.

Ad ogni modo la versione di Dacey per questa storia è nata con l'idea della classica donna di un tempo, educata per obbedire e accettare ciò che gli altri decidevano per lei.

Non una ribelle, non un'eroina, non una guerriera ma una principessa che nella sua testa aveva solo un tipo di modello con cui pensare ovvero quello dell'obbedienza.

E mi é piaciuto che da questo punto di partenza il personaggio si sia un po' evoluto, prendendo decisioni contro gli uomini che la comandavano e infine opponendosi totalmente. Ma restando sempre nel suo elemento, restando sempre una principessa elegante e raffinata.

Per quanto riguarda il nuovo gdr ad essere sincera non saprei dare una risposta poiché amo essere sorpresa, mi piace vedere come il nostro abile Master sfrutti la sua pressoché illimitata fantasia per creare qualcosa di nuovo.

Guisgard
14-03-2016, 02.03.26
Lady Altea, io scrivendo con voi ho naturalmente maturato una mia idea, una mia visione circa i personaggi che a mio parere potreste interpretare.
Ma lo scopo principale di un gioco di ruolo è essere se stessi, vivere cioè in prima persona l'avventura in corso come se davvero fossimo lì.
Dunque la mia volontà come Master è far si che ciascun giocatore si identifichi col suo alter ego narrativo e ciò si realizza lasciando totale libertà sulla scelta del proprio ruolo.
Poi ovvio che se occorre un aiuto sul personaggio da scegliere e sul modo di calarsi nel gioco, io sono ben lieto di potervi aiutare.
Anche perché spesso aiutare la nascita di uno dei vostri personaggi è una cosa bella ed intrigante :smile_lol:

Guisgard
14-03-2016, 03.27.32
Immaginate dunque un negozio, di quelli piccoli e caotici, a metà tra la ricca bottega di un mercante e un esotico emporio orientale.
Un negozio pieno di cianfrusaglie ed oggetti di vario tipo, curiosi, assurdi, rari e qualcuno persino prezioso.
Un negozio di pegni, di quelli in cui si può vendere e comprare di tutto, impegnare ogni sorta di cosa è magari guadagnarci qualche moneta.
In un simile negozio davvero è possibile trovare cose che altrove sarebbero introvabili.
Cose che magari qualcuno ha usato tempo addietro e che oggi potrebbe invece servire a noi.
E dove se non in un vecchio negozio di pegni si potrebbero trovare le cose che abbiamo domandato al nuovo Gdr?
Lady Gaynor e lady Altea allora riuscirebbero ad imbattersi in un copione per interpretare l'eroina di un romanzo d'Amore, mentre lady Clio magari nel velo della regina Ginevra da offrire come colori a Lancillotto e farne il suo campione.
Lady Gwen poi potrebbe cercare tra scaffali traboccanti di oggetti e mensole polverose per conoscere una parte di sé stessa che ancora ignora.
Infine lady Dacey che tra i bauli di quel negozio riuscirebbe a trovare, nè sono certo, qualcosa in grado di stupirla.
Dunque non vi resta che andare in quel vecchio negozio di pegni, dove è ben conservato da qualche parte il manifesto del nuovo Gdr...

Altea
14-03-2016, 09.12.52
Sir Guisgard...quasi quasi mi farei aiutare da Voi nel personaggio...se è così intrigante.:smile_lol:

Quel negozio di pegni è affascinante..posso annusare il profumo dell' antico ed esotico mentre da una ampolla fuoriesce un odore di cannella, zenzero e raffinati fiori esotici..che sia un elisir? Magari di quelli che ti portano in posti fiabeschi o nientemeno nelle Isole Felici. E come protagonista di un romanzo di Amore mi imbatto in un libro impolverato, difficile leggerne il nome. Lo apro curiosamente e leggo di notti stellate..di un uomo coraggioso,misterioso, affascinante e speciale capace di mille avventure ma alla ricerca di qualcosa...e una donna bella, misteriosa e dall' aria dolce ma con un grande coraggio dentro di sé...Un Amore che nasce tormentato...poi leggo i loro nomi ..Ardea e Cramelide.
E davanti allo specchio, per magia, vedo quella scena, Milord, dove in una notte stellata lui si è rivelato e lei è fuggita per non metterlo in pericolo e mi chiedo se Altea sarebbe fuggita oppure avrebbe sfidato il Destino.

Ed, ovviamente, mi metto alla ricerca del manifesto del Gdr.;)

Lady Gwen
14-03-2016, 12.51.43
Milord, mi immagino già questo piccolo, polveroso e sorprendente negozio :smile_lol: e spero di trovare al più presto il manifesto, così scoprirò qualche informazione in più sul nuovo GdR ;)

Clio
15-03-2016, 01.26.11
Mentre la porta si apre, il suono leggero di un campanello invade l'aria.
Il vecchietto dietro il bancone alza appena lo sguardo per osservarmi, ma lo distoglie poco dopo, tornando a concentrarsi su delle carte impolverate.
C'è uno strano odore, quasi un profumo inconfondibile di legno e carta.
Ed è strano, se ci penso, dato che in quel piccolo negozio sono raccolti oggetti di ogni tipo.
Comincio a guardarmi attorno, incuriosita, lasciando lo sguardo vagare tra le cose più strane e speciali che quello strano scrigno racchiude.
Ho portato un pegno con me, un pegno a cui sono molto legata.
È un pugnale, col manico un corno di capriolo.
Ricordo di averlo sognato per anni, in una vita passata, ricordo che quel pugnale rappresentava i miei sogni, il mio passato. Poi lo trovai, a bordo di una nave volante, ma non trovai solo quello: ritrovai anche lui.
Ora quel pugnale racconta una storia, una storia di quelle che fa battere il cuore al solo pensiero.
Eppure è lontana, non è che un ricordo.
Quel pugnale racchiude i miei sogni, e io sono qui proprio per conoscerne di nuovi.
Per scovare emozioni tra gli scaffali impolverati e le cassettiere stracolme.
Chissà... Chissà se troverò qualcosa di degno.
Ma la ricerca è affascinante di per sé, così lascio che mi trasporti, che mi guidi tenendomi per mano in quel piccolo negozio tanto speciale.
Deve esserlo, se racchiude i nostri sogni.
Mi guardo attorno, sfiorando delicatamente alcuni oggetti particolarmente affascinanti.
Alcuni sono libri, che avvicino al viso per leggerne il titolo e sentirne il profumo.
Altri sono curiosi e inspiegabili, eppure intriganti: un cappello, una piccola borsa in cuoio ricamata, un braccialetto con incise delle iniziali.
C'è davvero di tutto in questo negozio, penso con un sorriso mente la mia mano meccanicamente raccoglie un pugnale intarsiato, molto più elaborato di quello semplice che giace nella mia borsa.
Ha un'incisione, mi soffermo a leggerla, anche se non è la cosa che più mi colpisce.
C'è un nastro di seta bianco annodato all'elsa di quel pugnale.
Allora mi fermo ad immaginare la storia che si porta dietro.
Una storia che mi parla di avventure, di amore, di segreti inconfessabili e gesta eroiche.
Chissà se sarà l'oggetto che porterò con me, penso guardandomi attorno.
Magari c'è dell'altro nascosto tra gli scaffali, magari qualcosa capace di sorprendermi, di emozionarmi.
Qualcosa di nascosto agli occhi degli altri, qualcosa che aspetta solo il mio sguardo.
E chissà che alla fine non sia lui a trovare me.

Guisgard
15-03-2016, 01.42.30
Anche io, vagando tra i vecchi e preziosi libri conservati su una mensola di quel negozio ho trovato qualcosa.
Come una sorta di diario privato, un piccolo e consumato taccuino dalla copertina di cuoio e dalle interminabili annotazioni fin sui margini di ogni sua pagina...

"Nell'apprestarmi a narrare le vicissitudini che hanno portato al mio allontanamento dal monastero e alla mia cacciata dal Clero, mi rendo conto che proprio questi fatti gettano ombre e dubbi sulla mia moralità e sulla mia salute mentale.
Il mio nome un tempo era Giorgio e fin dalla mia infanzia sono stato un sognatore, un visionario.
Colto al punto da non dovermi più preoccupare di frequentare con i miei compagni la scuola ed inadatto per temperamento ed intelletto ad un normale mestiere di bottega agli ordini di mastri o maestri, ho sempre vissuto in terre che non appartengono a questo mondo.
Ho trascorso l'adolescenza e la giovinezza tra le ammuffite pagine di codici dimenticati da tempo e da libri ignoti ai più, fra i boschi che circondavano il villaggio dove sono nato cresciuto.
Dubito che ciò che ho letto in quelle pagine, o visto in quei boschi certe notti dopo lunghi e tetri crepuscoli sia ciò che leggono o vedono molti dei miei simili.
Ma di questo è saggio tacere per non confermare ciò che molti dei miei ex confratelli vanno in giro a mormorare sulla mia salute mentale e sulla mia integrità morale.
Ho raccontato di essere evaso da questo mondo, ma mai ho detto di esserci riuscito da solo.
Nessun essere umano può farlo, poichè non siamo nati per essere soli.
E a chi manca la compagnia dei vivi, cercherà quella di chi non lo è più.
Poco fuori dal mio villaggio, dove il bosco si riveste di muschio e si racchiude tra alberi dai tronchi grotteschi ed i rami contorti, ho concepito le mie prime fantasticherie.
Molte cose ho veduto laggiù e tante altre ho udito, ma non dirò nulla se non dell'antica fossa sconsacrata delle megere di Taurin.
Folli e dimenticate donne rinchiuse decenni prima in questa sorta di cripta sotterranea, simile ad una pagana e sacrilega fossa scavata nella terra e ricoperta di sterpi e rovi.
L'idea di entrare in quella tomba non mi abbandonava mai.
Intere giornate ed interminabili notti mi vedevano fremere, ansimare, gemere per quell'ossessivo bisogno, come se qualcosa mi attirasse in quel luogo, quasi ci fosse un antico e maledetto legame fra me e quelle sfortunate vestali di tempi perduti.
Così, vinto dall'irrefrenabile e illogica volontà di attraversare quel passaggio tra il giorno e la notte, tra la terra e l'Oltretomba, una sera, dopo l'ultimo rintocco di campana, quando i Vespri furono conclusi e tutti gli altri monaci rinchiusi nelle loro celle a pregare per sfuggire alle tentazioni più miserevole della condizione umana, lasciai il convento e mi addentrai nel bosco.
Tutto era sinistro, cupo, maledetto intorno a me e forse io stesso ne facevo ormai parte.
E quando finalmente entrai in quella tomba mi sentii preso da una sorta di incantesimo.
Umidità ed oscurità regnavano in quell'Ade di ombre e silenzio.
Non vi erano lapidi, nè nomi incisi sul terreno.
Solo loculi ora divenuti tane di ratti e di serpi.
E dopo un attimo di irrazionale euforia provai l'intenso impulso di chinarmi e giacere in uno di quei loculi.
Uscì da quella tomba solo alla grigia ed impalpabile luce dell'alba.
Tornato al convento, i miei mattinieri e penitenti confratelli mi gettavano strane occhiate, stupiti e forse indignati di scorgere i segni delle gozzoviglie notturne su uno che conoscevano sobrio, solitario e taciturno.
Da quel momento frequentai la tomba ogni Sabato notte, diventando testimone di cose che non potevo svelare.
La mia dizione fu il primo aspetto di me che mutò.
Tutti i miei confratelli notarono subito la parlata arcaica e complessa che avevo acquisito.
La mia lingua, prima incerta, sconcia e silenziosa ora motteggiava con l'arguzia di un Petronio, la sicurezza di un Demostene ed il sarcasmo cinico di un Erasmo.
Mostravo un'erudizione straordinaria e del tutto aliena alle conoscenze scolastiche dei chierici del tempo.
E fu all'incirca allo stesso tempo che maturo' in me, quasi inatteso ed inspiegabile, l'attuale disprezzo e l'istintiva insofferenza verso ogni forma di religione, soprattutto il Cattolicesimo"
http://static1.squarespace.com/static/51b3dc8ee4b051b96ceb10de/51ce6099e4b0d911b4489b79/56afb16f555986d0c43ad212/1454437285469/?format=1000w

Altea
15-03-2016, 12.57.45
Con il libro in mano odo, per incanto, una voce narrare..come una eco disperata di un incanto, di riti e di un tormento di un animo irrequieto...rapito da arcane figure.
Mi guardo attorno, vi è gente..tutti frementi per questa nuova storia. Mi avvicino al banco dell' omino dei pegni e in cambio del libro dono una pergamena. Egli la apre e rimane senza parole.."Ma questo è un originale..è un atto notarile dove una bambina appena nata, la duchessa Altea de Bastian, viene data in sposa al futuro Duca di Capomazda scomparso ed è firmato proprio dal Duca Taddeo l' Austero e altri nobili e il duca Mandus de Bastian, sygmese leale a Capomazda". Mi scruta e prende un diario.."Aspettate, questo me lo ha dato una serva..siete voi..avete una corona in testa e un anello di fidanzamento". Lo blocco subito scuotendo il capo.."Era illusione..mi hanno illusa fin da bambina di poterlo sposare..l'ho sognato e immaginato e poi quando l' ho visto era più bello ancora perchè ne conobbi tutti i risvolti del suo carattere, sia positivi e negativi..ma egli non mi amava".
Egli si fa da parte e mi mostra una pagina del diario. Una delle tante scritte dopo il ritorno da quel viaggio e prima lui sparisse in circostanze strane.."Quel ballo mascherato fu indimenticabile, lo cercavo ovunque ma lui era ben celato il viso e forse ballava con una delle belle dame.
Uggiosamente andai nelle mie stanze e poco dopo sentii bussare alla porta, era una delle serve e mi portava furtiva un biglietto, se ne andò e lessi avidamente il contenuto e corsi verso la sua camera come un fantasma tra le ombre di quel corridoio pieno di statue. Aprii piano la maniglia ed entrai e lo vidi li ad aspettarmi.."Sei qui..Duca..pensavo ti fossi dimenticato di me" ridendo. Lui non rispose, le maschere a celare i nostri volti, la sua mano prese la mia gettandomi d'impeto tra le sue braccia, i nostri respiri vicini. La sua mano a sfiorare il collo, le nude spalle fino ai lacci..il vestito di seta cadde lentamente, scivolando sulla diafana pelle.."
Lo richiusi.."Volete farmi del male? E' un pugnale...non mi ha mai amata..ha fatto bene quella serva a sottrarmelo. Poggiai il diario e sopra l' atto notarile mentre una lacrima scivolava. L' omino andò nel retrobottega e tornò con una scatolina e aprendola vidi due fedi nuziali.."Milady voi sareste disposta a sposare un uomo su cui incombe una pesante maledizione?". "Se parlate di lui..si..l' ho dimostrato mi sembra...anima e corpo". Egli sorrise annuendo "Allora voi mi avete donato una Promessa ma io vi dono il simbolo vero della Promessa tra un uomo e una donna" e se ne andò.
Presi il libro e quella scatolina e mi sedetti perplessa di fronte a un baule pieno di abiti sontuosi...chissà se avrei udito una nuova voce misteriosa narrare qualcosa della nuova storia, o qualche indizio.

Guisgard
16-03-2016, 01.40.00
Nel negozio di pegni un uomo anziano dall'aria bonaria entra e mostra ai due commessi dietro il bancone un vecchio libro dalla copertina sbiadita e le pagine ingiallite.
“Salve...” dice “... ho portato questo vecchio libro che presi tempo addietro sulla bancarella di un mercatino... non so di cosa parli perchè non l'ho mai letto e non ho idea neanche di quanto possa valere. Ma mi sembra abbastanza vecchio e le illustrazioni all'interno sono molto belle... quindi immagino possa avere un certo valore... o meglio, lo spero.” Ridendo.
“Si, in effetti sembra molto vecchio...” osservandolo uno dei due commessi “... però le condizioni non sono granchè buone... noto che è una prima edizione e ciò ne aumenta di molto il valore... inoltre le illustrazioni sono state realizzate da un artista molto in voga all'inizio del secolo scorso... ecco, dietro c'è una postilla... dice che inizialmente era un romanzo d'appendice e che solo successivamente i suoi capitoli sono stati raccolti in questo libro...”
“E quanto vale?” Chiede l'anziano.
“Beh, non è facile a dirsi...” mormora il primo commesso “... ti spiace se chiamo un esperto per fargli dare un'occhiata? Magari così sapremo qualcosa in più su questo libro e poi naturalmente anche il suo valore.”
“Certo.” Annuisce l'anziano.

Da piccolo ero solito dividere i romanzi d'Amore e d'avventura in due grandi categorie: storie del mare e del cielo, oppure storie della terra.
In verità questa distinzione la lessi in un libro che spiegava come i grandi romanzieri optassero sempre per questa scelta prima di cominciare a raccontare qualcosa.
I romanzi della prima categoria sono quelli di tipo itinerante, ossia che si basano su un viaggio che attraverso vari luoghi porta poi alla scoperta di un tesoro.
Quelli invece della seconda categoria sono i romanzi di tipo statico, cioè che incentrano tutta la loro trama in un luogo ben specifico, con lo scopo spesso di liberarlo da qualche minaccia o riassettarne l'equilibrio in qualche modo scosso.
Anche tutti i nostri Gdr fatti fino ad ora soddisfano questa grande dicotomia.
Ed ora vi chiedo, futuri giocatori e sognatori, come vi piacerebbe vivere il nuovo Gdr?
Come una storia del mare e del cielo, oppure come una storia di terra?
http://lotonline.altervista.org/phpThumb.php.jpg

Lady Gwen
16-03-2016, 01.46.38
Molto interessante Milord questa distinzione fatta fra questi due tipi di romanzi.
Beh, ho sempre pensato, leggendo, fin da piccola, che non ci fosse niente di più avventuroso che scoprire dei posti nuovi e i segreti che nascondono, essendo cresciuta ad esempio con i romanzi di Salgari o Giulio Verne, quindi scelgo senza indugio la prima categoria :smile_lol:

Clio
16-03-2016, 02.21.37
Adoro le storie.
Ho sempre amato ascoltarle, inventarle, sognarle.
E questo negozio sembra pieno di storie, storie magiche, storie romantiche, storie ancora da raccontare.
Storie.. familiari.
Si trovano anche queste in un vecchio negozio di pegni, che vive di ricordi, dopotutto.
Storie che hai vissuto e che ti scaldano il cuore.
Storie che conosci bene, di cui conosci ogni dettaglio, perché l'hai scritto tu.
Eppure è strano, perché quella che sento è ben diversa dalla storia che conosco.
Forse si tratta di altro, sì, dev'essere così.
Perché io so bene, meglio di chiunque altro quanto lui l'amasse, quanto il suo cuore le appartenesse, a dispetto di tutto.
Chiunque affermi il contrario, non lo conosceva quanto me.
So che quella Casetta nella brughiera era tutto il loro mondo, so che anche nello splendore del suo palazzo era lì che correvano i suoi pensieri.
So che solo tra quelle mura passava notti d'Amore.
So che non l'avrebbe mai tradita.
Nemmeno una notte, nemmeno un bacio.
Quindi forse mi sono sbagliata, forse mi sono confusa.
Succede, dopotutto.
Perché che senso avrebbe modificare una storia d'Amore così preziosa?
Forse è un'altra storia, con altri personaggi, altri nomi, altri luoghi.
Sì, dev'essere così.
Sicuramente non è quella che ho vissuto, e che occupa un posto speciale nel mio cuore.
Perché quella resta lì, intatta, nella mente e nel cuore di chi l'ha vissuta.
E per ogni dubbio, sfogliare le sue pagine una volta ancora.
Poi ci sono le storie nuove, interessanti, storie capaci di catturarti e trasportarti in un altro mondo.
Un mondo cupo, come un fitto bosco velato di una pallida luce lunare.
Un mondo che cela segreti oscuri, eppure affascinanti, celati dalla nuda terra.
Una storia che lascia col fiato sospeso.

Ma qui abbiamo ben più di una storia, abbiamo una scelta.
Una scelta interessante, da non prendere alla leggera.
Romanzi di mare e di cielo contro romanzi di terra.
Non è una scelta facile.
Allora chiudo gli occhi, prendo un profondo respiro, e immagino.
Dalla brezza sul mio viso, che lo accarezza dolcemente ma con vigore, dal profumo salmastro e dal rumore inconfondibile di onde che si infrangono su una chiglia, sono quasi certa di essere su una nave.
Non so quale sia, né dove sia diretta.
Ma a questo punto ho la risposta alla vostra domanda, milord.
Romanzo di mare e di cielo. ;)

Altea
16-03-2016, 08.28.27
Come fan di Indiana Jones, appunto, e grande lettrice del genere stesso..sognatrice sempre in cerca di nuovi tesori..sicuramente quello di mare e cielo.

Dacey Starklan
16-03-2016, 16.32.52
Devo concordare con la maggioranza delle lady che si sono già espresse.

In effetti l'idea del viaggio mi sembra ottima per sviluppare una trama intrigante e dare libero sfogo alla fantasia.

Inoltre si adatterebbe meglio al personaggio che vorrei che fosse Dacey questa volta.

Altea
16-03-2016, 16.48.31
Devo concordare con la maggioranza delle lady che si sono già espresse.

In effetti l'idea del viaggio mi sembra ottima per sviluppare una trama intrigante e dare libero sfogo alla fantasia.

Inoltre si adatterebbe meglio al personaggio che vorrei che fosse Dacey questa volta.

Milady..ora siete voi a incuriosirmi sul vostro personaggio....:smile:

Io devo capire il contesto storico...e' sempre il periodo storico a creare il mio personaggio.

Guisgard
18-03-2016, 01.59.20
Nel nostro negozio di pegni, proprio stanotte mi sono imbattuto in un libello di carattere naturalistico e scientifico, che recava questo frammento...

"Non c'è mai stata una spiegazione neppure approssimativamente adeguata dell'orrore di Capomazda e di ciò che molti chiamano come La Furia dei Taddei.
Nonostante il gran numero di testimoni non sembrano esserci due resoconti che concordino e le dichiarazioni raccolte dalle autorità ducali mostrano marcate discrepanze.
Una certa confusione, tuttavia, è naturale, secondo alcuni, se si tiene conto del carattere assurdo dell'orrore, dell'inaudito spavento di chi vive in queste nobili terre e degli sforzi fatti dalla prestigiosa Scuola Cattedrale per mettere tutto a tacere, dopo la dilagante e superstiziosa paura che sembra sempre più diffondersi nel ducato.
Cercherò di dare una versione coerente dei fatti a dispetto di tante difficoltà, perché ho assistito all'orribile episodio del ritrovamento del cadavere del duca e ritengo che debba essere divulgato nonostante le spaventose possibilità che suggerisce.
Il Destino non sempre è sprovvisto di senso del tragico e del romanzesco, è per questo che ritengo importante citare il terribile episodio di alcuni mesi fa, quando una squadra di frombolieri ducali, guidati dal Gastaldo, uccise, dopo uno scontro di ben sei ore, una strana fiera, il cui aspetto e le cui dimensioni suscitarono grandissima soddisfazione negli ambienti scolastici e fecero si che alcuni esperti prendessero ogni precauzione per imbalsamarla.
La curiosa creatura era lunga circa quattro metri, richiamava l'aspetto di un bue per stazza ed era larga sul metro mezzo.
A giudicare dai tratti principali era una sorta di canide, dunque simile ad un lupo, ma con singolari differenze.
La bocca straordinaria, la pelle spessa ed il pelo durissimo, con gli occhi profondamente incassati rappresentavano meraviglie non meno notevoli delle dimensioni colossali.
E quando poi gli esperti chiamati alla corte ducale affermarono che doveva trattarsi di un esemplare molto giovane, nato da non più di qualche settimana, l'interesse e la paura generale salì a livelli altissimi.
Il Gastaldo, con quella tipica arguzia e convenienza Afragolignonesi, si procurò un carro abbastanza resistente e largo per trasportare la creatura e organizzò un'esibizione degna del trionfo di un generale romano.
Quell'animale non solo era evidentemente raro, ma forse anche unico nel suo genere.
Ma pochi giorni dopo si diffuse grande sgomento quando il carro con la misteriosa creatura svanirono all'improvviso.
Durante la notte precedente alla sparizione misteriosa vi era stato un forte e devastante temporale, che aveva fatto bloccare il carro nella melma, portando a svanire nel nulla anche il soldato di guardia che dormiva accanto al massiccio mezzo di trasporto.
E pochi giorni dopo l'enigmatico episodio, u a notte tra l'una e le tre del mattino, venne ritrovato il corpo senza vita del duca, anch'egli, come i suoi predecessori, col volto orrendamente sfigurato da quell'innaturale e terribile espressione di devastante paura.
Come se davvero qualcuno o qualcosa lo avessero letteralmente terrorizzato a morte."

Altea
18-03-2016, 02.06.00
Quell' animale spaventoso rappresenta la Gioia dei Taddei..chissà se è un nuovo indizio.

Lady Gwen
18-03-2016, 03.24.32
Molto interessante ed evocativo questo frammento, Milord [emoji6]

Clio
18-03-2016, 17.59.34
È sempre bello, sempre affascinante immergersi nella saga della Gioia dei Taddei.
Anche se si tratta di un frammento così cupo come quello che avete trovato in quel libro.
Quella saga è speciale, e noi lo sappiamo bene.
Questa attesa si fa sempre più trepidante. :smile_lol:

Dacey Starklan
21-03-2016, 02.50.15
@Lady Altea l'idea l'ho avuta leggendo la prima introduzione di Sir Guisgard. Quando parlava di questo bazar pieno di ogni meraviglia e di oggetti lontani e misteriosi la mia mente ha visto Dacey in quel negozio, ho iniziato a immaginarmela e a definirla e qui mi é tornata in mente un'opzione che avevo scartato per il precedente gdr.

Per questo anche il mio voto al tema del prossimo gdr sul viaggio, perché voglio una Dacey totalmente diversa dalla precedente...

Ora non posso dirvi tutto naturalmente se no tolgo la sorpresa e poi prima di tutto devo verificare che questa mia idea calzi nella nuova avventura

Altea
21-03-2016, 16.08.37
@Lady Altea l'idea l'ho avuta leggendo la prima introduzione di Sir Guisgard. Quando parlava di questo bazar pieno di ogni meraviglia e di oggetti lontani e misteriosi la mia mente ha visto Dacey in quel negozio, ho iniziato a immaginarmela e a definirla e qui mi é tornata in mente un'opzione che avevo scartato per il precedente gdr.

Per questo anche il mio voto al tema del prossimo gdr sul viaggio, perché voglio una Dacey totalmente diversa dalla precedente...

Ora non posso dirvi tutto naturalmente se no tolgo la sorpresa e poi prima di tutto devo verificare che questa mia idea calzi nella nuova avventura

Interessante milady Dacey, io penso il vostro personaggio sarà sicuramente interessante e particolare poichè avete avuto quella "illuminazione". Nel gdr della Freccia Gigliata pure io ero titubante sul personaggio da interpretare..un pò lo si è ogniqualvolta si inizia un nuovo gdr presumo. Eppure quando Sir Guisgard ha descritto l' atmosfera di Sygma e la storia..io non ho avuto dubbi e sono rimasta soddisfatta.
Ahimè...ora, invece, sono in bilico. Ho una idea ma ho forti titubanze. Appunto, come voi dite non saprei se calza nella nuova avventura e quando sono titubante su un personaggio solitamente non riesco a dar vita ai miei slanci..forse perchè davanti a me non si configura uno scenario, un periodo o altro e quindi non saprei come immedesimarlo e collocarlo.
Ad ogni modo...avete ragione, non potete dirmi tutto..o non ci sarà sorpresa. ;)

Guisgard
21-03-2016, 17.49.13
Ormai il nuovo Gdr prende sempre più forma dall'estro, dalla fantasia e naturalmente dai sogni.
L'ispirazione parla attraverso la voce della Musa e dalle immagini di infinite notte chiare di stelle ed incantate dalla Luna.
Ma prima di animare tutto ciò un'ultima domanda voglio rivolgere a voi tutti.
Chiedervi ossia di rivelare quale, fra tutti quelli a cui avete partecipato fino ad oggi, è stato il vostro Gdr preferito.
Quale vi è piaciuto di più e per quale motivo.
Uno solo potete citare e motivarne il perchè poi della scelta :smile:

Lady Gwen
21-03-2016, 17.59.01
Richiesta interessante, Milord ;)
Ebbene, senza alcun dubbio dico "Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori".
Ho amato molto la trama del GDR, le ambientazioni variegate e, naturalmente, la storia del mio personaggio, non penso si possa resistere al fascino dei pirati :o:smile_wub: mi è piaciuto poi che fosse incentrato, ovviamente, sul tema del viaggio, particolare che amo molto in una storia, come dissi già giorni fa' :smile: ho amato tutto di quel GDR, ogni piccolo particolare :smile:
Questa è la mia risposta, dunque :smile:

Altea
21-03-2016, 17.59.09
Milord...che domanda difficile ponete davanti...davvero...io ne porto due nel cuore..ma devo decidere tra i due.
Ebbene...."Tylesia e il Perduto Fiore dell' Intelletto" poichè era una miscela di Grande Avventura e Amore Vero. Tylesia...ognuno aveva la sua strada e percorso e destino per arrivare al fine comune...e se ben ricordo milord, voi quel fine lo avete raggiunto eccellentemente. E poi vi era mistero, fantasia, mondi fiabeschi. Penso racchiudeva tutto in un unico gdr.
E se posso permettermi ho intravisto nel bazar una ampolla dove vi erano racchiusi tutti i segreti e sensazioni meravigliose di quella storia, e ne ho assaporato il profumo del suo ricordo.

Clio
21-03-2016, 18.31.54
Il mio gdr preferito?
Facile "Il Re di Cuori ed il fiore meraviglioso".
Ehhhh..
Perché dite?
Forse perché per la prima volta abbiamo tenuto gli stessi personaggi da un gdr all'altro e questo ci ha dato modo di approfondire le storie, le emozioni, gli stati d'animo come mai prima di allora.
Quanto a me, questo mi ha permesso di essere finalmente donna, finalmente completa.
Ed è stato meraviglioso.
O forse meraviglioso eravate voi nei panni del mio adorato pastore. ;)
Ad ogni modo, quel gdr è di gran lunga il mio preferito.
Sapete, spesso e volentieri vado a rileggerlo, e vi confesserò che mi emoziona come allora. ;)
L'unica pecca di quel gdr è essere finito troppo presto.

Dacey Starklan
21-03-2016, 21.49.31
Bella domanda Sir Guisgard. Per me la risposta però è più facile avendo partecipato a pochi gdr finora quindi non ho una vasta scelta tra cui decidere.

Mi associo a lady Gwen dicendo il Falco dei Mari.

Il viaggio e tutti i luoghi misteriosi che abbiamo affrontato in quella avventura mi hanno fatto sognare molto.

Lady Gaynor
22-03-2016, 18.00.44
Il mio preferito? Il Giglio Verde, per ambientazione e stile... e poi non so, quel gdr aveva un che di sofisticato, nel senso buono del termine...

Altea
22-03-2016, 18.49.50
Lady Gaynor...era il mio secondo gdr preferito ;)

elisabeth
22-03-2016, 19.25.08
Il mio preferito ?..." I misteri della foresta di brocelandia..."....Direi un bel lavoro anche se potrei considerare i lvori precenti....ma questo e' il primo Vostro Lavoro Sir...e devo dire che e' stato ben fatto sino alla FINE.......

Ma ovviamente..ne e' passata di acqua sotto i ponti da quei tempi......

Alle volte si torna al passato........per qualcosa di nuovo.....Magari per le giovani Dame....

Clio
22-03-2016, 19.28.47
Il mio preferito ?..." I misteri della foresta di brocelandia..."....Direi un bel lavoro anche se potrei considerare i lvori precenti....ma questo e' il primo Vostro Lavoro Sir...e devo dire che e' stato ben fatto sino alla FINE.......

Ma ovviamente..ne e' passata di acqua sotto i ponti da quei tempi......

Alle volte si torna al passato........per qualcosa di nuovo.....Magari per le giovani Dame....

Che bello rileggervi, milady :smile_lol:

Altea
22-03-2016, 19.34.05
@Milady Elisabeth...è un piacere leggervi in queste stanze del gdr..voi che ne avete passate molte di avventure...e sir Guisgard penso lo sappia.

Mi auspico voi non vi rintaniate nel passato...ma torniate al presente e futuro...e devo essere sincera...mi manca la vostra presenza nei gdr come nei forum..voi Maga del Bosco.

elisabeth
22-03-2016, 19.34.26
Vi ringrazio Lady Clio.....mi mancavate.......;)

Guisgard
22-03-2016, 19.36.37
Lady Elisabeth, finalmente :smile:
Verissimo.
Fu il primo Gdr in cui ero Master!
Era magico.
Ma sono pronto a scommettere che la magia non è andata smarrita, anzi.
Però non avete scritto cosa desiderate dal nuovo Gdr.
Sarò anche il Primo Cavaliere e Amante Perfetto, nonchè diretto discendente da una stirpe nobile senza eguali, ma non ho il potere di leggervi nel pensiero, dunque attendo il vostro desiderio ;)

elisabeth
22-03-2016, 19.39.08
Lady Altea......se mi guardo intorno......credo di essere decrepita......:D....Come si dice...lasciamo il campo alle nuove leve.....O la Magia....Rende un Tempo non Tempo.....che scorre sempre tra lo stesso circolo di pietre....Ve le ricordatre le Tre Pietre Sir Guisgard ?.....Per Elisabeth erano la vita

Altea
22-03-2016, 19.42.01
Lady Altea......se mi guardo intorno......credo di essere decrepita......:D....Come si dice...lasciamo il campo alle nuove leve.....O la Magia....Rende un Tempo non Tempo.....che scorre sempre tra lo stesso circolo di pietre....Ve le ricordatre le Tre Pietre Sir Guisgard ?.....Per Elisabeth erano la vita

Milady..ehi ehi ehi...non sono ancora decrepita...ho molto da dare ancora ;):smile_lol:...vero sir Guisgard? ;)

Clio
22-03-2016, 19.45.32
Vi ringrazio Lady Clio.....mi mancavate.......;)

Voi mancavate a tutti noi, milady! :smile_lol:
Spero anch'io che resterete a Camelot, e partirete con noi per la prossima avventura. ;)
Una maga come voi dovrebbe ben conoscere l'elisir dell'eterna giovinezza, suvvia :smile_lol:

elisabeth
22-03-2016, 19.49.26
Vi ringrazio davvero di cuore........Vedete Lady Clio ...voi siete un Soldato...e io un Cavaliere....e non potendo usare la spada...quando mi arrabbio ..preferisco.....pufffffff...svanire per un po'...succede.....

Devo ancora lavorare la mia pietra grezza...ma prima o poi ci riusciro'...lo prometto solennemente.......;)

elisabeth
22-03-2016, 19.56.29
Bene....Sir Guisgard....da questo gdr mi aspetto di ritornare a vivere la mia arte medica......attraverso le erbe infondo si era Maghe proprio perchè si viveva a stretto contatto con la natura.... avventura..........un po' d'amore non guasterebbe........Ma niente periodi indefiniti.....quelli dove non si sa bene dove ci si trova......una storia semplice...che si evolva piano piano....senza farsi prendere dal panico, lasciando a tutti i tempi giusti......Ecco quello che vorrei da questo gdr.........Grazie...

Guisgard
22-03-2016, 20.02.19
Milady..ehi ehi ehi...non sono ancora decrepita...ho molto da dare ancora ;):smile_lol:...vero sir Guisgard? ;)

Tutti sanno che siete un fiore, milady :smile_lol:

Certo che rammento le tre pietre magiche, lady Elisabeth.
Ricordo tutto molto bene, persino l'incanto che vi mutò in cigno (ma era un altro Gdr).
E non temete, porterò voi e le altre dame in un tempo di sogno, magico quanto basta, dove Amore e avventura saranno i frutti più belli di questo giardino preparato dalla Musa per tutti noi ;)

Altea
22-03-2016, 20.07.27
Tutti sanno che siete un fiore, milady :smile_lol:

Davvero un bel complimento sir Guisgard..ne sono davvero colpita :smile:.

elisabeth
22-03-2016, 20.10.26
Come dicevo a Lady Clio Madonna pazienza poggerà la sua mano sulla mia testa.......;)

Guisgard
23-03-2016, 20.04.36
Con lo scoccare della Mezzanotte cominceranno i Riti del Giovedì Santo e della Santa Pasqua.
E quel mistico passaggio vedrà anche l'inizio del nuovo Gdr.
Sono giorni speciali, come descrisse bene il sommo Dante che fece iniziare proprio in questa Santa Settimana il suo straordinario viaggio nei tre Mondi dell'Aldilà.
E anche per tutti noi, se Dio vorrà, tra breve si aprirà un magico portale che da questo mondo condurrà in quello non meno realistico, sebbene più vasto e meraviglioso dei sogni.
I nostri sogni...