PDA

Visualizza versione completa : Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

Lady Gwen
27-07-2016, 02.34.59
"Sì grazie" risposi a Frediana.
Poi raggiunsi Theris in camera.
"Ehi, scusami se ho fatto tardi" abbracciandolo "Ma prima di andare dal professore ho scoperto un po' di cose sulla chiesetta..."
Gli raccontai allora prima ciò che avevo scoperto sulla chiesa e sulle campane che da un po' di tempo suonavano di notte e poi parlai della discussione con Ordifren.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Altea
27-07-2016, 02.35.02
Trevor se ne andò e mi alleggerii e sorrisi a Guisgard.."Dite bene Lord Guisgard..vi ho aspettato fino ora...e sinceramente ho proprio bisogno di svagarmi..ho visto troppi morti in questi giorni" e mi soffermai a guardarlo...era misterioso..si vi erano cose da scoprire.."Se volete posso attendere alla saletta per un thè..o se preferite usciamo subito ma se verrà milady dovrà cambiarsi l'abito" non mi ero accorta era sporco di sangue.

Dacey Starklan
27-07-2016, 02.39.18
" Si credo sia più prudente, dopo ciò che è successo" tentando di ricompormi e darmi una parvenza di senso alla mia affermazione.

Perché avevo parlato, ora non sapevo quale sarebbe stata la mossa giusta da fare.

Non mi sfuggiva il desiderio che aveva negli occhi o nella voce, ma non ero sicura che...

Ancora il passato, ancora il tormento dei ricordi. Mi avrebbero mai lasciata in pace.

Forse mai...

Non lasciai la mano ed entrai ripiombando nel silenzio per un po'.

" Chissà se il professore é anfora sveglio..." Tanto per interrompere il silenzio che io stessa avevo creato.

" La mia stanza é in questa ala" poi girando per un corridoio

Guisgard
27-07-2016, 02.44.32
“Bene, attenderemo che Vivian si cambi d'abito.” Disse Guisgard. “Nel frattempo...” ad Altea “... se volete possiamo passeggiare in giardino mentre attenderemo il suo ritorno.” Sorridendo.

Guisgard
27-07-2016, 02.47.11
“Se il professore ti ha detto così, allora sono più tranquillo.” Disse Theris a Gwen. “Lui è un uomo di principio e tiene alla parola data. Non mi fido di Misk, ma il professore saprà tenerlo lontano da noi.” Sorridendo. “Quanto mi racconti sulla chiesetta è invece misterioso... secondo te cosa nasconde quella storia, tesoro?”

Clio
27-07-2016, 02.50.08
Sorrisi a Guisgard, lieta che tenesse alla mia presenza.
"Oh, non temete, farò in un attimo.." facendogli l'occhiolino.
E in effetti, così feci.
L'idea che fosse solo con una donna mi uccideva, così quasi corsi nella mia camera, e gettai l'abito in un angolo.
Mi sistemai un attimo e scelsi il primo abito che mi capitò a tiro.
Lo conservavo per un'occasione diversa, ma non avevo tempo di star lì a pensarci.
Una volta pronta scesi di sotto e raggiunsi Guisgard e Altea nel giardino.
"Eccomi.." sorridendo "Possiamo andare..".

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/a8/d7/c5/a8d7c558406fddaa3922721d1bc7744b.jpg

Guisgard
27-07-2016, 02.50.08
Entrarono nel palazzo e Dacey indicò la sua camera a Misk.
“E ditemi...” disse lui vicinissimo al suo viso “... lascerete la porta aperta affinchè io possa di tanto in tanto accertarmi del vostro riposo? E che nessun altro si avvicini?” Fissandola.
Poi i due udirono dei passi.
“Amici miei...” arrivando Ordifren “... siete stati a lungo fuori... spero sia stata una piacevole uscita.” Sorridendo.

Lady Gwen
27-07-2016, 02.51.08
Cercai di sorridere e annuii alle sue parole.
"Sinceramente non ne ho idea... Mettiamo che per davvero qualcuno utilizzi la chiesetta come rifugio o cose simili: perché suonare le campane? Rischierebbe di essere scoperto, no? Non è una mossa molto intelligente..." ragionai, perplessa.

Dacey Starklan
27-07-2016, 02.55.45
" Noto che prendete il vostro compito con serietà" avanzando un sorriso " e voi verrete da me se avrete i vostri incubi?" chiesi sfiorandogli il volto con la mano, e per la prima volta da tempo la vidi così com'era pulita e chiara.

Sarebbe bastato un piccolo cenno di capo per...

Ritrassi la mano udendo dei passi, tornando la solita donna fredda e distante.

" Professore" con un cenno" vorrei poterlo dire ma purtroppo c'è stato un altro tentativo di furto al Palazzo dei Gigli, proprio mentre eravamo lì"

Guisgard
27-07-2016, 02.58.04
Vivian tornò mentre Guisgard ed Altea erano ancora nella sala e lui restò a guardarla.
“Per Bacco, mia cara...” disse alla sua segretaria “... sei davvero un portento... sei riuscita a coprire tutte le tue grazie in così breve tempo e con così bellissima, raffinata e poca seta?” Facendole l'occhiolino.
Ma in quel momento Guisgard si accorse che Ozillon ed i suoi stavano lasciando il palazzo in modo frettoloso ed agitato.

Guisgard
27-07-2016, 03.00.25
“Io invece penso il contrario...” disse pensieroso Theris a Gwen “... in questo paese sono tutti molto religiosi, quasi bigotti, se non addirittura fanatici... e magari suonare la campana in una chiesa chiusa è il modo migliore per tenere lontani eventuali curiosi, no?”

Clio
27-07-2016, 03.00.53
Gli sorrisi.
"Ho messo la prima cosa che ho trovato.." vagamente divertita, mentre il mio sguardo che intercettava il suo si faceva più intenso.
Era un abito per lui solo, ma quella era un'emergenza.
Dopotutto, comunque fosse andata la serata, sarebbe tornato a casa con me, dunque saremmo comunque stati soli, pensai con un sorriso malizioso.
Però Orzillon e i suoi erano strani.
"Dici che è successo qualcos'altro?" guardandolo, preoccupata, mentre con un cenno del capo indicavo i poliziotti.

Lady Gwen
27-07-2016, 03.02.27
"Non credo... La gente con cui ho parlato mi sembrava alquanto preoccupata riguardo questa cosa e soprattutto non sembrava che se ne volessero tenere lontani, anzi tutt'altro..." risposi.

Guisgard
27-07-2016, 03.05.28
“Non ho bisogno di incubi o altre scuse per venire da voi...” disse Misk accarezzando la mano con cui Dacey gli sfiorava il viso “... sono la vostra guardia del corpo per stanotte ed è il vostro corpo l'unico sogno che bramo...” fissandola con desiderio.
Poi arrivò Ordifren.
“Davvero?” Stupito. “E ci sono stati dei morti?”
“Si, professore.” Annuì Misk.
“E' assurdo...” mestamente il professore “... l'arte è vita, non può portare la morte... assurdo...”

Dacey Starklan
27-07-2016, 03.10.25
Se non fosse stato per l'arrivo del professore...

Non osavo pensarci.

" E il Narciso Nero ha fatto il suo ingresso trionfale ammazzando gran parte dei malviventi... Ma anche il dottore si è fatto valere" e solo allora mi resi conto di avere ancora la mano stretta nella sua.

La tolsi subito sperando che il professore non notasse nulla.

Chissà perché mi imbarazzavo davanti al professore, quasi fosse un padre severo che mi controllava.

" Domani mattina gradirei parlare con voi" verso Ordifren, " in merito a ciò che mi avete proposto. Ora é preferirei non pensare agli avvenimenti di stasera e a ciò che vi è correlato"

Guisgard
27-07-2016, 03.11.12
“Credo di si...” disse Guisgard a Vivian, guardando i poliziotti andare via “... oh, che sbadato...” rivolto ad Altea “... avevo dimenticato un appuntamento di affari... tanto noioso quanto urgente... madama, mi perdonerete se rinviassimo la nostra uscita a domani.” Baciandole la mano.
Salutò la vedova e fece cenno a Vivian di seguirlo fino al suo studio.

Guisgard
27-07-2016, 03.13.27
“Peccato abbia questa fasciatura...” disse Theris “... altrimenti avrei fatto un salto alla chiesetta... magari di notte e scoprire cosa si nasconde laggiù... chissà, domani forse potrei sentirmi meglio e dunque uscire, no?” Guardando Gwen.

Clio
27-07-2016, 03.14.38
Annuii a quelle parole di Guisgard, osservando i poliziotti.
Poi cercai di restare impassibile a quelle parole.
Sperai che la dama comprendesse, ma sapevo che il giorno dopo sarebbe tornata alla carica.
Sarebbe sempre stato così con lui, e non potevo far altro che accettarlo, forte della nostra promessa segreta.
Salutai a mia volta la dama e lo seguii nel suo studio.
"Ehi, che succede?" con un bel sorriso, avvicinandomi a lui una volta soli.
Ed evitai di dire tutto quello che stavo pensando perché sarebbe stato alquanto sconveniente.
Ma ero felice che fossimo da soli, dopo quella sera così pesante.
Anche se lui ignorava la parte più pesante per me.

Guisgard
27-07-2016, 03.15.56
Quando Dacey nominò il Narciso Nero, Ordifren e Misk si scambiarono una lunga occhiata.
“Naturale, milady...” disse poi il professore “... è sera e simili fatti possono inquietare il sonno... sto per mettermi a tavola... cenate con me, milady? Ed anche voi, dottore?”

Lady Gwen
27-07-2016, 03.16.08
Sorrisi a Theris e annuii.
"Certo che starai meglio, già oggi la ferita non faceva più male, e poi non vorrai restare chiuso in casa per sempre, altrimenti con chi uscirò a cavalcare?" con una strizzata d'occhio "E comunque, se hai ancora qualche fastidio, posso intervenire con la magia, basta chiedere" alzando le spalle.

Dacey Starklan
27-07-2016, 03.18.28
Notai lo scambio di occhiate ma non ci diedi troppo peso, sapendo dei timori del professore e del ruolo che Misk aveva.

" Cenare? Si...siete gentile ma prenderò qualcosa di leggero, sarà più che altro per la compagnia che per la fame in se il mio sedersi a tavola"

Per un istante ripensai a cosa sarebbe potuto accadere se Ordifren non fosse arrivato.

Guardai verso il dottore sperando che accettasse anche lui l'invito

Guisgard
27-07-2016, 03.18.58
“No, lascia stare...” disse Theris “... preferisco la medicina faccia il suo corso... comunque so molto meglio e domani vorrei andare a visitare la chiesetta... verrai con me?” A Gwen.

Guisgard
27-07-2016, 03.21.34
Guisgard si sedette e guardò Vivian.
“La polizia che andava via di fretta...” disse pensieroso “... mi piacerebbe saperne il motivo... dopotutto siamo la parte lesa, no?” Mormorò. “E comunque ho davvero un appuntamento... sebbene non di lavoro...”

Lady Gwen
27-07-2016, 03.23.59
"Come vuoi" facendo spallucce "Certo che vengo con te, intanto perché starei in pensiero a lasciarti lì fuori da solo, e poi perché anche io sono curiosa."

Guisgard
27-07-2016, 03.24.07
Misk guardò Dacey ed annuì a Ordifren.
“Bene, sono lieto di avervi a cena con me.” Disse il professore.
Presero così posto a tavola e cenarono.
Si chiacchierò tra la carne con verdure e la frutta portata come dessert, senza però toccare mai l'argomento relativo all'assalto avvenuto alla Taddeus.

Guisgard
27-07-2016, 03.26.20
“In pensiero...” disse Theris “... per me? Ma sentitela.” Divertito. “Ascolta, signorina, sono io l'uomo di casa, chiaro?” Ridendo. “Dunque sono io che proteggo te, fino a prova contraria.” Facendo l'cchiolino a Gwen. “Però ho fame... non si cena stasera?”
E dalla finestra aperta tornò finalmente Zolà.

Clio
27-07-2016, 03.27.00
Mi avvicinai lentamente alla sua sedia.
"Sì, in effetti è strano.." pensierosa "Ma quell'ispettore non è che sia esattamente un genio quindi sai.." alzando le spalle "Non si può mai sapere..".
Lo raggiunsi, appoggiandomi alla scrivania, senza però sedermici completamente, ma tenendomi con entrambe le mani.
Eravamo così vicini che la leggera stoffa del mio abito sfiorava la sua gamba.
"Davvero?" dissi poi, con voce calda e un sorriso divertito "Che genere di appuntamento allora?" con lo stesso tono e gli occhi sempre più intensi nei suoi.
La penombra della sera, lo studio, io e lui da soli, quella strana atmosfera: la mia mente prendeva sentieri tortuosi, pericolosi, forse persino proibiti.
Ma erano i sentieri dipinti nell'azzurro dei suoi occhi che non riuscivo a smettere di rimirare.

Dacey Starklan
27-07-2016, 03.27.41
Fui grata ai due uomini per non aver mai parlato della mostra e di ciò che era successo all'interno. Sapevo che ne avrebbero comunque parlato, in un secondo momento tra loro.

Ma per lo meno io potevo buttare quei fatti alle spalle, specie l'indesiderata vicinanza con il Narciso.

Mangiai poco ma perché avevo troppi pensieri in testa, molti che coinvolgevano l'uomo che mi stava di fronte.

Finito qualche chicco d'uva ringraziai cordialmente il professore per la cena.

" Se non vi dispiace farò una breve passeggiata nei giardini e poi andrò a coricarmi" congedandomi dai due uomini, dando però preziose informazioni a chi sapeva coglierle

Lady Gwen
27-07-2016, 03.33.11
Risi divertita alle sue parole, scuotendo la testa.
"Senti, uomo di casa, essere in pensiero non vuol dire credere che tu non sappia difenderti, chiaro?" facendogli il verso e poi continuando a ridere.
"Oh, lo so..." sorridendo e poi baciandolo.
"In realtà non ne ho idea, Frediana doveva portare la cena qui, non so perché stia ritardando..." pensierosa.
Spuntò poi Zolà.
"Oh, eccolo..." guardando il gatto "Parli di cena e lui spunta fuori..." sarcastica.

Guisgard
27-07-2016, 03.36.37
Guisgard alzò il suo sguardo azzurro su Vivian.
“Non certo un appuntamento romantico...” disse vagamente divertito “... visto ho qui la mia bellissima segretaria... magari potrei proporle un aumento, una carriera sfolgorante... e lei chissà cosa mi darebbe in cambio...” ridendo piano, restando però a fissarla “... voglio andare alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù... voglio incontrare il testimone, il Diacono di cui parlano i giornali... dopotutto la Taddeus è sotto il tiro di quei fanatici...” facendosi serio.

Guisgard
27-07-2016, 03.38.21
Ordifren e Misk si alzarono cavallerescamente, attendendo che Dacey uscisse dalla stanza.
La ragazza uscì nel giardino del palazzo, dove l'aria della sera era finalmente più fresca.
Le stelle più luminose scintillavano nel firmamento ed un alone chiazzato rischiarava una buona parte di cielo.
Era la Via Lattea che attraversava con i suoi bagliori nella Volta Celeste.
Dopo un po' Dacey si ritirò nella sua stanza.
Ma non trascorsero molti minuti che qualcuno bussò alla sua porta.

Guisgard
27-07-2016, 03.43.42
“Una mezza giornata o poco più.” Disse Asputin a Nyoko. “Visiterai un grande ed antico palazzo. Lì si trova il nostro demone, il nostro nemico.”

Guisgard
27-07-2016, 03.47.09
Zolà saltò con agilità fra le braccia di Gwen, per poi miagolare pigro.
Guardandolo però da vicino, la ragazza si accorse che aveva le zampe sporche di melma.
Ed istintivamente ripensò al terreno attorno alla chiesetta, fatto proprio di melma, essendo quel punto della brughiera molto acquitrinoso.

Clio
27-07-2016, 03.48.24
Mi sporsi piano, sfiorandolo con i miei capelli.
"Attento capo..." con un sorriso dapprima divertito "Non mi insultare..".
Senza che me ne accorgessi il mio sguardo si spense e divenne malinconico.
"Che ne ho ricevuti abbastanza per oggi.." con gli occhi velati di lacrime.
Li chiusi di scatto, così non andava bene, non dovevo permettere a tutto quello di raggiungermi.
Mi alzai dalla scrivania, chinando il capo, per poi rialzarlo e tentare di sorridere.
"Lo so che scherzavi..." con un leggero sorriso, per poi sfiorargli piano il viso, incapace di dire tutto ciò che pensavo in quel momento "Anche se oggi mi meriterei la paga della tua guardia del corpo, altroché.." divertita, seppur con ancora la malinconia nello sguardo.
Sospirai.
"Non è esattamente quello che avevo in mente ma.." sorrisi "Mi sembra un'ottima idea, a dir la verità credevo ci fossi andato direttamente stamattina.." annuendo "Andiamo allora..".

Lady Gwen
27-07-2016, 03.50.56
Zolà saltò fra le mie braccia e rimasi perplessa nel notare che aveva le zampe sporche di melma.
Subito pensai al terreno intorno alla chiesa.
"Theris, guarda... Le sue zampe sono sporche della stessa melma che c'era intorno alla chiesa... La riconosco perché anche il bordo del mio vestito è macchiato della stessa fanghiglia..." mostrandogli l'orlo dell'abito.
"Che ci faceva lì? È lontana la chiesa da qui..."

Guisgard
27-07-2016, 03.56.26
“Vivian...” disse Guisgard accorgendosi di quello sguardo “... cos'hai?”

Guisgard
27-07-2016, 03.58.35
“Magari ci sarà arrivato per caso...” disse Theris “... dopotutto gli animali si spostano con velocità...” guardò Gwen “... ora però non farti suggestionare troppo da questa storia, tesoro...”
Entrò Frediana con la cena.

Lady Gwen
27-07-2016, 04.01.15
Annuii ancora dubbiosa a Theris, per poi dare ordine ad alcune domestiche di pulire Zolà prima che sporcasse tutta la casa ed io e Theris ci sedemmo a mangiare.

Nyoko
27-07-2016, 04.01.15
Annuì all'uomo e mi avviai nella mia camera. Giunta lì, aprì l'armadio marrone, dal quale estrassi un abito nero poco elegante. Avevo smesso di indossare i consueti abiti giapponesi per poter sembrare più legata a questa etnia diversa. I primi tempi furono difficili, ma poi mi ci abituai. Me lo misi e sistemai i capelli. Non ero bellissima, me ne resi conto solo in quel momento. Con tutto il da fare che avevo avuto, guardarmi e giudicarmi era l'ultimo dei miei pensieri. Evita ulteriori confronti col mio riflesso e preparai un libretto dove appuntavo schizzi e pensieri vari. Una sorta di diario segreto. Ero pronta, mancava solo l'accompagnatore.

Guisgard
27-07-2016, 04.06.42
Nyoko si preparò.
Dopo un po' qualcuno bussò alla sua porta.
“Cara...” disse entrando Wolfetta “... vieni, è tutto pronto... potrai uscire di nuovo...” sorridendole.

Guisgard
27-07-2016, 04.11.25
Frediana portò via Zolà per lavarlo, mentre Gwen e Theris cominciarono a cenare.
Fu una cena tranquilla e piacevole.
I due giovani sposi scherzarono spensierati fra loro come non facevano ormai da tempo.
Sembrava davvero che il periodo difficile fosse finalmente passato.

Clio
27-07-2016, 04.12.09
Sospirai a quelle parole di Guisgard alzando lo sguardo su di lui.
"Niente.." dissi, con voce poco ferma, per poi sospirare di nuovo, mentre sentivo le lacrime affiorare.
"Armor.." dissi poi "Quel tipo è.. è venuto alla mostra e mi ha avvicinata.." parlavo piano, col terrore che si arrabbiasse di nuovo "Ha provato a parlarmi, e io l'ho mandato via... gli ho fatto una domanda sul mio passato e non rispondeva, così l'ho mandato via di nuovo ma insisteva... poi quando mi ha risposto finalmente ha ricominciato ad insistere e io l'ho mandato via di nuovo.." con la voce sempre più rotta "Quando ha capito di non avere speranze ha iniziato a insultare, a darmi della sgualdrina a insinuare che.." mi bloccai, arrossendo "Le solite cose insomma..." con una lacrima che iniziò a scendere "Non potevo picchiarlo perché c'era tutta la gente..." abbassai lo sguardo "Ma non potevo picchiarlo anche perché..." esitai, stringendo gli occhi come a voler trattenere le lacrime "perché..." sospirai "..perchè infondo ha ragione.." alzando gli occhi lucidi e appannati su di lui.
"Sei tu, che ti sei sempre tirato indietro.." con un sorriso ancora più triste a quel pensiero "Non certo io.." scuotendo la testa con un sorriso.
"Io..." sussurrai tra le lacrime, con uno sguardo appassionato nel suo, per poi chinare il capo.
"Poi per fortuna quei tizi hanno attaccato, e mi sono divertita un po'.." con un lieve sorriso tra le lacrime.
"E mi dispiace deluderti ma.." scuotendo la testa "Non sono affatto una principessa.." con un sorriso triste "Sono solo un mercenario.. anzi, lo ero.." sorridendo.
"Ora voglio solo lasciarmi tutto alle spalle..." sospirai.

Lady Gwen
27-07-2016, 04.18.40
Fu la cena più bella che avessi mai avuto con Theris.
Eravamo spensierati, rilassati, felici.
Era davvero la quiete dopo la tempesta ed io non potevo essere più sollevata.
Sollevata per il fatto che lui ora fosse dalla mia parte, che si fidasse di nuovo di me e che mi amasse ancora.
Restai ad osservarlo mentre finiva di mangiare, presi la sua mano, con cui giocherellavo fino ad un attimo prima, ne baciai il palmo e poi vi poggiai sopra il viso, accarezzando il suo braccio.
"Ti amo, Theris..." sussurrai dolcemente, con gli occhi nei suoi.
Era come se glielo stessi dicendo per la prima volta, tanta era la mia gioia di potere ancora pronunciare quelle semplici, ma intense parole.

Guisgard
27-07-2016, 04.23.05
Guisgard si avvicinò a Vivian e con un gesto delicato della mano cominciò ad asciugare le sue lacrime.
“Una fiaba araba” disse sorridendo “parla di una principessa le cui lacrime diventavano pietre preziose...” accarezzandole il viso “... io invece credo che tu sia davvero una principessa... oltre ad essere una ragazza pulita...” era vicinissimo alle sue labbra “... davvero sono stato io a tirarmi indietro?” Pianissimo. “Possibile?”
“Capo...” arrivando Ernot “... c'è stato un nuovo furto con omicidio incluso... insomma, il solito pacchetto.”

Guisgard
27-07-2016, 04.25.45
Theris guardò Gwen e sorrise.
Poi si avvicinò al suo viso e la baciò.
Un bacio prima semplice, delicato, poi via via più intenso, caldo.
Un bacio che sembrava aver accumulato tanto desiderio e passione mai sopiti.
Un bacio che in breve scaldò entrambi.

Lady Gwen
27-07-2016, 04.35.16
Non rispose, mi sorrise e poi si avvicinò al mio viso, baciandomi.
Fu un bacio dolce, tenero all'inizio, ma divenne sempre più intenso e passionale, che portò il mio viso ad avvampare in un attimo, mentre il suo volto era fra le mie mani ed io esprimevo attraverso quel bacio tutte quelle sensazioni ed emozioni che in quei giorni erano rimaste accantonate in un angolo, sopraffatte dalla tristezza e la disperazione, ma ora non lo erano più.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160727/6e3163a156338651ac73a4c44e64e4f9.jpg

Clio
27-07-2016, 04.35.26
Quella carezza, così dolce, così sognata.
Era tutto quello che poteva darmi, ma per me era già molto.
Certo avrei voluto potermi rifugiare tra le sue braccia, ma avrei voluto tante cose che mi aveva sempre negato.
Tuttavia gli ero grata per quelle parole, sussurrate così vicino alle mie labbra.
Sorrisi, tra le lacrime.
"Certo, sempre..." con un sorriso triste "Sempre.." alzando gli occhi al cielo, sconsolata.
"E sai perché lo so?" con lo sguardo appassionato, ancora velato di lacrime nel suo "Perché so che se mi avessi voluta.." sulle sue labbra "Il mondo avrebbe potuto crollarci accanto, che nulla, nulla ti avrebbe tenuto lontano da me.. se mi avessi voluta davvero.." incalzai, con il respiro corto, lo sguardo intenso, e le mani che iniziarono a risalire le su braccia "Se mi avessi voluta davvero, non avresti sprecato nemmeno un'occasione... e ne abbiamo avute molte...".
E in quel momento arrivò Ernot.
Io alzai gli occhi su di lui con un sorriso triste, alzando gli occhi al cielo.
"Ecco, appunto.." sussurrai pianissimo.
"Immagino vorrai andare a dare un'occhiata, capo.." con la voce più normale che riuscii a fare.

Guisgard
27-07-2016, 04.42.02
I due si baciarono a lungo, trovando ciascuno diletto sulle labbra dell'altro.
“Ehi...” disse lui staccando appena la sua bocca da quella di Gwen “... sei tutta rossa in viso...” sorridendo e strofinando le labbra su quelle della ragazza “... sei imbarazzata... o altro?” ridendo pianissimo.

Dacey Starklan
27-07-2016, 04.42.14
La quiete della sera, offertami da quel cielo stellato , fu il modo perfetto per chiudere la giornata.

Dopo aver passeggiato tra i giardini che ancora mi risultavano estranei e aver raccolto un po' le idee tornai al Palazzo, nella mia camera.

Molti dei miei oggetti personali erano già stati sistemati e riuscivo quasi a immaginarmi a dormire lì nei giorni a venire.

Sciolsi i capelli togliermi quindi l'abito a favore di una lunga sottoveste di sete finissima .

Stavo iniziando a spazzolare la mia folta chioma quando sentii bussare.

Afferrai una vestaglia e aprii la porta

Guisgard
27-07-2016, 04.45.52
Guisgard guardò Vivian, poi si voltò verso Ernot.
“Ernot...” disse “... dove?”
“Alla chiesa di San Giorgio.”
“Quando?” Chiese Guisgard.
“Un'ora fa.” Rispose Ernot.
A quelle parole lui trasalì, per poi battere un pugno sul tavolo.
“Che idiota sono stato...” amaramente Guisgard.

Lady Gwen
27-07-2016, 04.47.50
Quel momento bellissimo durò a lungo.
Quasi mi indignai quando le sue labbra si staccarono dalle mie, poi alle sue parole alzai gli occhi al cielo e ricongiunsi di nuovo le nostre bocche, desiderose l'una dell'altra, sperando che fosse una risposta esaustiva a quella domanda sussurrata.

Guisgard
27-07-2016, 04.50.13
Dacey aprì la porta e sulla soglia apparve Misk, con in mano un vassoio coperto da un fazzoletto.
“Speravo di giungere prima di trovarvi addormentata...” disse sorridendo “... siete andata via presta dalla tavola, perdendovi questo dessert... ed era un peccato... nella mia terrai mangiare un dolce equivale a scacciare la tristezza, la paura e a far tornare il buonumore... per qualcuno poi hanno anche un'altra proprietà... sono afrodisiaci...” fissandola.

Clio
27-07-2016, 04.50.23
Ernot entrò parlando del nuovo omicidio.
Io, complice la penombra, mi asciugai le restanti lacrime e cercai di concentrarmi.
Trasalii a mia volta a quelle parole.
L'attacco alla mostra, forse, non era che un diversivo.

Guisgard
27-07-2016, 04.58.03
Theris sorrise e rispose a quel bacio.
E si baciarono ancora.
La mano di lui raggiunse allora la camicetta di Gwen, cominciando a sbottonarla piano, bottone dopo bottone, senza smettere di giocare con le sue labbra e la sua lingua.

Guisgard
27-07-2016, 05.01.07
“Capo...” disse Ernot fissando Guisgard “... non capisco...”
“Volevamo attirarli qui” il Taddeide “ed invece sono stati loro a tenerci lontani... lontani dal loro vero obiettivo... ecco perchè non c'era colui che li guida... erano solo sottoposti... mandati al macello per tenere buoni il Narciso Nero e la polizia...”
“Capo...” stupito Ernot “... voi non c'eravate, come fate a sapere che non vi era il loro comandante?”
Guisgard guardò Vivian.

Lady Gwen
27-07-2016, 05.09.03
Il secondo bacio fu ancora più lungo ed intenso del precedente.
Ad un certo punto la sua mano iniziò a sbottonare lentamente la mia camicetta, mentre i giochi appassionati della sua bocca e della sua lingua continuavano.
Allora anche le mie mani si mossero sulla sua camicia, assaporando poi la sensazione della pelle morbida prima delle sue spalle e poi delle sue braccia scorrere sotto le dita mentre la camicia scivolava lentamente via.

Clio
27-07-2016, 05.09.29
Quelle parole di Guisgard, quella conferma al fatto che fosse una trappola.
Ma non mi stupii.
"Beh, non potevamo sapere quale fosse il loro vero obiettivo..." pensierosa "Bisognerebbe sorvegliare tutte le chiese..".
Poi quelle parole di Bafon, restai impassibile ma dentro di me trasalii.
Quindi lui non sapeva?
Guisgard mi guardò e io cercai subito una soluzione.
"Gliel'ho fatto notare io.." risposi, prontamente "È una cosa che mi ha detto il Narciso Nero subito dopo lo scontro... per quello voleva catturarne uno vivo, per arrivare al loro comandante...".

Guisgard
27-07-2016, 05.20.26
In breve i due scoprirono i loro giovani corpi.
Cominciò così un nuovo gioco, fatto di mani, carezze audaci, sospiri.
E nel farlo Gwen e Theris continuavano a baciarsi, con le loro bocche e le loro mani ad esplorare e svelare la passione reciproca.
Poi lui la fece stendere accanto a sé, tutta nuda, cominciando un altro gioco, infinitamente più audace, più bello, più travolgente, più magico.

Guisgard
27-07-2016, 05.22.32
“Capisco.” Disse annuendo Ernot a Vivian.
“Puoi andare ora, grazie.” Guisgard.
“Si, Capo.” Ed Ernot uscì.
“Sei brava ad inventare bugie...” sorridendo lui a lei appena rimasti soli.

Clio
27-07-2016, 05.26.46
Ernot se ne andò, e restammo di nuovo soli.
"Prego, capo.. non c'è di che.." con un sorrisetto divertito.
Sentii il cuore accelerare.
"Ho fatto male?" alzando lo sguardo su di lui "Preferivi... che so.. che dicessi la verità?".
Stavo osando troppo, e lo sapevo, ma dopotutto se in tutto quel tempo non aveva imparato a potersi fidare di me, non sapevo che altro fare.
"Ricorda che hai promesso di essere sempre sincero con me, quando siamo soli.." con un'espressione seria, guardando i suoi bellissimi occhi.

Lady Gwen
27-07-2016, 05.29.59
Dopo poco i nostri corpi furono liberi di assaporare quel contatto, quella vicinanza che li univa.
Le nostre bocche e le nostre mani esploravano, assaporavano, generando audaci carezze e lunghi, caldi sospiri.
Una volta stesa accanto a lui, ebbe finalmente inizio quel gioco audace, travolgente, appassionato che entrambi bramavamo con ogni fibra del nostro essere e in breve ci abbandonammo completamente ad esso.

Guisgard
27-07-2016, 05.36.50
Lui la guardò, senza tradire emozioni.
“Sei bellissima...” disse Guisgard “... si, davvero bella... forse troppo...” sorrise a Vivian “... su, andiamo... dobbiamo scoprire il volto del nostro nemico... o per meglio dire, strappargli la maschera...”

Guisgard
27-07-2016, 05.39.54
Fu una notte di passione.
Di travolgente passione.
Una notte in cui Gwen fu tutta per Theris.
Più volte, a lungo.
Una notte di giochi.
E giocarono con i loro corpi fino a quando stravolti caddero addormentati l'una sull'altro.

Clio
27-07-2016, 05.42.02
Dapprima sorrisi alle sue parole, poi sospirai, un sospiro rassegnato e stanco.
"Che cosa devo fare ancora.." sussurrai, avvicinandomi a lui, con gli occhi spalancati, che scrutavano i suoi "Perché tu possa fidarti completamente di me?".
Scossi la testa, sconsolata.
Era davvero frustrante.
Poi annuii "Sì, andiamo.." sorridendo piano.
Mi chiedevo quanto tempo avrebbe sprecato ancora, prima di permettermi di vedere oltre quella maschera che comunque porta, permettermi di avvicinarmi alla sua anima, al suo cuore.

Lady Gwen
27-07-2016, 05.44.52
Solo la passione dominò quella notte.
Una notte in cui io fui solo sua, sua e di nessun'altro al mondo.
Fu una notte lunga, calda e fatta di giochi.
Giochi che finirono all'alba, quando il Sole del nuovo giorno ci dava la buonanotte mentre io mi addormentavo fra le sue braccia.

Guisgard
27-07-2016, 05.49.41
E'hiss guardò Gaynor negli occhi.
“Ti importa di me...” disse lui stringendola a sé “... perchè? Sono un estraneo per te... per molti anche un assassino... non hai paura di me?”

Guisgard
27-07-2016, 06.02.26
Guisgard annuì e con Vivian lasciarono lo studio.
“Vivian, ti prego...” disse poi “... è notte, fa preparare la carrozza... ed aspettami nel cortile.” Ed andò via.

Clio
27-07-2016, 06.03.47
"Sì capo.." dissi soltanto, sospirando quando se ne andò.
Indossai un mantello nero, feci preparare la carrozza e lo aspettai nel cortile, esattamente come mi aveva chiesto.
Chissà cosa ci aspettava in quella strana ed inquieta notte.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/d1/20/b9/d120b999e0b3f2b7196afdc1951a9705.jpg

Guisgard
27-07-2016, 06.05.06
L'alba.
Giunse ed illuminò la notte che svanì.
Ma non fu la luce del nuovo giorno a svegliare Gwen.
No.
Perchè un attimo prima dell'aurora, la ragazza udì ancora quella campana che suonava nella brughiera con tutti i suoi misteri.

Altea
27-07-2016, 08.36.38
Sinceramente vi era confusione. .Ozillon che correva via veloce...l' invito di Guisgard in giardino..e nemmeno dopo pochi minuti era tornata la segretaria come sempre in preda all' ansia. La guardai..i suoi occhi sempre carichi di odio e risentimento verso me..sinceramente doveva essere una cena spensierata non occhiate stile minaccia di morte.
Guardai Guisgard tranquillamente. ."Se avete un appuntamento possiamo rimandare domani sera anzi ve lo avrei proposto io...arriverò alle 8 di sera e vi aspetterò con Bafon..prenotate voi il locale..ah per due gentilmente. .io e voi" e guardai la segretaria che quasi voleva uccidermi.."Vado a casa..ma conoscendo Ozilon per come è uscito deve essere successo qualcosa..lo scoprirò domani al circolo letterario. .Non ve l' ho detto sono scrittrice e giornalista..a domani sera allora".
Uscii e mi diressi a Palazzo..indossai una camicia da notte di seta orientale e mi addormentai.

Dacey Starklan
27-07-2016, 09.53.01
Speravo esattamente di trovare lui davanti alla porta.

" Siete molto gentile, mi sembra che questo vada oltre al compito di una guardia del corpo" facendogli cenno di entrare mentre legavo meglio la vestaglia in vita.

" Posso?" Incuriosita presi il vassoio sollevando il fazzoletto.

" Se é vero ciò che si dice dovrò mangiarne un po'.. La tristezza sembra essersi sedimentata nel mio cuore ormai..." Abbassando appena gli occhi.

Mi sedetti sul bordo del letto poggiando il vassoio accanto a me e presi un pezzo di dolce.

" Addirittura afrodisiaco? Molti cibi del mio paese lo sono ma purtroppo non ne ho mai sperimentato gli effetti... Forse ci vuole la giusta compagnia anche per quello" fissandolo a mia volta

Lady Gaynor
27-07-2016, 10.55.20
Ricambiai lo sguardo di E'hiss, mentre lui mi attirava di nuovo a sé, stringendomi forte.
"No che non ho paura di te, non sei un assassino, lo so... Ed è anche vero che sei un estraneo, ma non so come dirtelo... io... m'importa di te perché... ecco... perché mi importa e basta..." non riuscivo ad esprimere le mie emozioni a parole, così nascosi il viso contro il suo petto, stringendolo forte a me.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
27-07-2016, 12.12.24
Fui svegliata non dal Sole, bensì da altri rintocchi della campana.
Cercando di ignorare quel suono appena sveglia, mi voltai a pancia in giù col viso dalla parte opposta al suono, mentre il lenzuolo lasciava la mia schiena scoperta.
Mi sembrava strano che suonasse di mattina e non di notte, magari non c'entrava nulla con quel mistero e forse era solo quel sacerdote che aveva deciso di aprire la chiesa, ma il mistero comunque rimaneva e io e Theris saremmo andati lì quella notte per scoprire qualcosa in più.
Riguardo quest'ultimo, mi voltai sorridendo verso di lui e vidi che ancora dormiva, così rimasi ad aspettare che si svegliasse.

Nyoko
27-07-2016, 13.56.42
Mi venne a prendere Wolfetta. Durante il cammino dalla mia stanza all'uscita principale, nella testa le domande, volavano come uccelli: perché ha distrutto il quadro, mi domandavo, era una scusa per farmi uscire di nuovo? E dove sarei andata? Quanto lontano? Cosa devo dipingere con esattezza e cosa avevo dipinto fin ora che non andava bene ad Asputin? In breve arrivammo all'entrata principale, vidi Seth e gli sorrisi dolcemente, vederlo mi dava una certa tranquillità.

Guisgard
28-07-2016, 02.32.10
Vivian attese, mentre l'albeggiare cominciava a mostrare i suoi primi bagliori.
Allora giunse qualcuno, tirando con sé un cavallo nero per le redini.
“Il Capo ha mandato me.” Disse il Narciso Nero alla ragazza. “Dobbiamo raggiungere la chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Parti, io ti seguirò.”

Guisgard
28-07-2016, 02.34.26
Altea raggiunse il suo palazzo, per poi coricarsi e dormire per le poche ore rimaste a quella notte.
Si risvegliò poco dopo l'alba.

Clio
28-07-2016, 02.34.37
Attesi, mentre la luce si faceva pian piano strada nella notte.
Poi arrivò, e un sorriso divertito mi si dipinse sul viso.
"Ci avrei scommesso.." sorridendo al Narciso Nero.
"Andiamo allora.." annuii per poi salire in carrozza.

Guisgard
28-07-2016, 02.37.13
“Allora assaggiate questo dolce” disse Misk avvicinandosi al letto di Dacey “e magari scoprirete le sue proprietà afrodisiache... se volete vi aiuterò io...” fissandola nel chiaro scuro della stanza, così vago e conturbante.

Guisgard
28-07-2016, 02.39.37
Passarono alcuni istanti in cui Gwen restò a fissare Theris che dormiva, senza però che il rintocco misterioso della campana cessasse.
Poi pian piano lui cominciò ad aprire gli occhi.
E la campana smise di suonare.

Dacey Starklan
28-07-2016, 02.40.27
Il mio sorriso mutò rapidamente così come il mio umore.

" Dovete conoscere la verità su di me prima..."

Avevo realizzato qualcosa di molto importante. Non mi sarei mai liberata del passato portandolo dietro come una zavorra. Solo ammettendolo non sarebbe più stato un peso.

" Dovete sapere perché forse poi non vorrete più aver nulla a che fare con me...e sento di non riuscire più a mentirvi"

Altea
28-07-2016, 02.41.06
Come sempre il sole fece capolino dalla finestra, mi stiracchiai e iniziai a prepararmi...dovevo parlare con Efrem al circolo e poi...non lo sapevo nemmeno io..speravo solo di non incontrare Trevor.
Forse sarei andata da Madama Tessot...scelsi i vestiti dopo un bagno risvegliante e mi poggiai alla finestra. Speravo tutto questo finisse presto...e poi..poi lo avrebbe detto il destino..forse avrei continuato la mia vita vagabonda senza Antone..senza nessuno.
Feci colazione e uscii con la carrozza verso il circolo letterario.

http://www.daringtodo.com/wp-content/uploads/2013/10/belen_rodriguez_56a7.jpg

Guisgard
28-07-2016, 02.42.17
Nyoko vide Seth, che subito le si avvicinò.
“Ehilà...” disse a lei “... ci si rivede.”
“Portala dove sai e restateci fino a quando lei non avrà avuto la sua ispirazione.” Asputin.
“Si, signore.” Annuì Seth. “Vieni, Nyoko...” rivolto poi alla giovane.
E lasciarono il castello, diretti in città.

Lady Gwen
28-07-2016, 02.42.33
Theris dormiva ancora e le campane non accennavano a smettere.
Poi, quasi come vi fosse uno strano legame, lui iniziò ad aprire gli occhi e il suono cessò.
Iniziai allora piano ad accarezzare il suo viso ed i suoi capelli, mentre si svegliava completamente.

Guisgard
28-07-2016, 02.44.45
La carrozza con Vivian lasciò il palazzo, diretta alla chiesa e seguita dal Narciso Neri a cavallo.
Raggiunsero così il Sacro Cuore di Gesù, il cui ingresso era già aperto.
“Qui c'è il nostro testimone...” disse l'uomo mascherato smontando da cavallo.

Guisgard
28-07-2016, 02.46.07
“Io vi ho raccontato tutto di me...” disse Misk a Dacey “... ora è giusto che siate voi ad aprirvi con me... vi ascolto.” Sedendosi accanto a lei.

Nyoko
28-07-2016, 02.47.02
Seguì Seth verso il luogo dove stava il demone, improvvisamente mi invase un sacco di domande, così tante che non sapevo da dove iniziare.
"Seth..." dissi dolcemente quasi come farebbe una bimba al proprio padre,
"dov' è che andiamo con esattezza? Non ho idea di come sia fatta una dimora di un demone..."

Clio
28-07-2016, 02.47.15
Per tutto il tragitto non feci altro che pensare a quella strana sera, alla strana conversazione avuta con Guisgard, a ciò che dicevano i suoi occhi, e a ciò che le sue labbra tenevano segreto.
Ero felice che mi avesse coinvolto in tutto quello, significava qualcosa dopotutto, significava che si fidava di me.
Smontai dalla carrozza e raggiunsi il Narciso Nero.
"Vediamo che cosa riusciamo a scoprire..." annuii, sorridendo.

Guisgard
28-07-2016, 02.48.31
Altea si preparò ed uscì, raggiungendo il circolo letterario, che trovò già animato da vari soci.

Guisgard
28-07-2016, 02.50.28
“Buongiorno, tesoro...” disse svegliatosi Theris, per poi sorridere e baciare dolcemente Gwen “... hai riposato bene? Io ho fatto uno strano sogno... ho sognato che la campana suonava ancora...”

Altea
28-07-2016, 02.52.18
Era già pieno di gente..ovvio, i giornalisti si svegliano presto, mi feci largo nascondendo la scollatura sulla schiena con una stola di raso bianca e vidi Efrem, mi sedetti al tavolo sorridendogli.."Eccoti...ho tanto da chiederti e non so dove iniziare..prima di tutto..cosa è successo stanotte? Un altro furto? Poi dovresti parlarmi di un certo Narciso Nero..penso avrai sentito di lui...e degli Illuminati" prendendo del the.

Lady Gwen
28-07-2016, 02.52.51
"Buongiorno" sorridendo e abbracciandolo, mentre rispondevo al suo bacio.
Annuii alla sua domanda e accennai poi una leggera risata alla sua frase.
"Non l'hai sognato,la campana suonava davvero, e quella che mi ha svegliata poco fa. Ha smesso quando ti sei svegliato."

Guisgard
28-07-2016, 02.54.07
“Da come parli” disse Seth a Nyoko “capisco che non ti è stato spiegato niente... non andiamo da nessun demone o fantasma... siamo diretti ad una nobile e sfarzosa residenza, dove si nasconde un uomo misterioso, un assassino... Asputin vuole che tu veda quel palazzo, in modo da poter avere l'ispirazione ed immaginare il vero nome ed il vero volto di quell'assassino.”

Guisgard
28-07-2016, 02.59.28
Il Narciso Nero annuì a Vivian ed entrarono nella chiesa.
Lui si inginocchiò e si segnò.
“Recati in Sacrestia” disse alla ragazza “e chiedi del Diacono... trovatolo, ti farai raccontare tutto ciò che ha visto.”

Nyoko
28-07-2016, 02.59.56
Improvvisamente, oltre ad avere tutte le risposte alle mie domande, mi sentì pure stupida nel non averlo capito da sola. Allora era un uomo, quello che dovevo dipingere, non un demone. Mi strinsi nelle spalle, sperando di non mostrare l'imbarazzo che stavo privando.
"oh..." dissi, nascondendo il volto con una ciocca.
"certo... Ehm... Quindi devo solo dipingere una persona... Ma allora perché Wolfetta..." mi interruppi subito... Forse non dovevo dirlo.

Clio
28-07-2016, 03.01.35
Annuii al Narciso Nero.
"Vado.." dissi, guardandomi intorno.
Mi avviai così verso la sagrestia, per poi voltarmi indietro "Se mi chiede per chi lavoro?".

Dacey Starklan
28-07-2016, 03.01.41
Socchiusi gli occhi prendendo le sue mani tra le mie. Forse sarebbe stata l'ultima volta che le toccavo.

" Il mio vero nome è Karishma, significa miracolo. Lo scelse mia madre prima di morire per le complicazioni del parto. Avevo un fratello più grande e un padre. Un uomo che mi ha da subito incolpata per la morte della moglie. Lui era una sorta di...principe>> esitai perché non conoscevo bene come definire il titolo di mio padre in un'altra lingua.

" Ho vissuto reclusa nel palazzo mentre mio fratello veniva istruito a succedergli. Purtroppo non è mai successo. É arrivata la guerra, un re di uno stato confinante decise di volersi espandere a nostri danni. Mio fratello morì in battaglia per mano di questi e mio padre accettò le condizioni della resa.

Io ero la condizione. Ero poco più di una bambina e mio padre mi diede in pasto ad un uomo sadico e violento, le cui precedenti mogli erano scomparse in circostanze mai chiarite. Dovetti sposarlo e giacere con lui" disgustata da quel ricordo " perché dovevo fornirgli al più presto un erede. Ogni volta che mi chiamava nelle sue stanze era ...una tortura. Ne porto ancora i segni, stava attento a non colpirmi mai in volto però. Dopo un paio d'anni rimasi incinta ma lui, era ubriaco, si convinse che portavo una femmina e ... " la mia voce prese a tremare " quello che mi fece fu...devastante. Persi il bambino, era un maschio.. E poco dopo scoprii di non poter avere più figli. Credevo mi avrebbe uccisa quando lo avesse scoperto ma uno dei suoi fedeli comandanti pagò il medico affinché tacesse. Lui era l'unico che condannava le azioni di mio marito nei mie confronti, l'unico che mi riservava una parola gentile. Mio padre mi aveva abbandonata da tempo, fingendo di non avere una figlia. Col tempo mi fidai di questo comandante, credendo che il suo affetto fosse sincero. Riuscì a convincermi ad avvelenare mio marito. E fu così che mi macchiai di morte per la prima volta. Avvelenando il the della sera. Nessuno si accorse di nulla visto che già la sua salute era precaria. Credevo davvero che sarei stata libera ma... Il comandante si rivelò essere della stessa pasta di mio marito, mi aveva usata solo per toglierlo di mezzo e prendere il potere. Quando minacciò di rivelare tutto e portarmi sulla forca ...io presi una pistola e nella lotta che derivò beh...sentii solo uno sparo e lo vidi cadere a terra. Dovetti fuggire e cercai rifugio da mio padre che mi rinnegò ancora, nonostante fosse al corrente dell'inferno che avevao vissuto per anni. Gli implorai di proteggermi ma si tirò indietro. Ho sparato anche a lui, con le lacrime agli occhi. Infine ho preso tutto ciò che potevo, dalle ricchezze di mio padre a quelle di mio marito e sono fuggita qui. "

Terminai che tremavo e piangevo e lo guardai attendnedo la reazione

Guisgard
28-07-2016, 03.03.23
“Alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù” disse Efrem ad Altea “c'è stato un furto ed un omicidio... di più per ora non si sa... il Narciso Nero? Ho letto sui giornali che è la setta di spadaccini dalla quale il capo della Taddeus ha assoldato la sua guardia del corpo. Ma perchè questa domanda così insolita?”

Guisgard
28-07-2016, 03.06.08
“Dunque” disse Theris a Gwen “la campana ha suonato di nuovo... sembra davvero una situazione insolita, curiosa, quasi misteriosa direi a questo punto... oggi però voglio saperne di più... andrò alla chiesa...”

Lady Gwen
28-07-2016, 03.07.11
"Avevamo stabilito che ci saremmo andati stanotte, no?" chiesi, mentre lasciavo dolci baci sul suo petto.

Guisgard
28-07-2016, 03.08.28
“Si, è un uomo...” disse Seth “... i demoni non esistono... Wolfetta? Cosa stavi per dirmi su di lei, Nyoko?”

Altea
28-07-2016, 03.09.34
"Oh..un altro omicidio...e furto..è terribile", poi la rivelazione di Efrem e la sua domanda.
"Una setta? E non sai nulla di questa setta...vedi ieri ero alla Taddeus, penso sai del fatto, ho assistito di nuovo alla impresa della guardia del corpo di Lord Guisgard..mi hanno detto è chiamato il Narciso Nero quel giustiziere...vedi..alla inaugurazione io ho trovato dopo il fatto un narciso nero a terra che tengo nel diario e poi...ho visto un ritratto..si alla Taddeus..era proprio Lord Taddei con un narciso in mano...ha una spada quello spadaccino e mi sembra la stessa che Antone progettò col professor Nigros prima di morire entrambi" sospirai.

Guisgard
28-07-2016, 03.09.34
“Gli dirai la verità.” Disse il Narciso Nero a Vivian. “Ora va.”

Clio
28-07-2016, 03.10.49
Annuii all'ombra e mi diressi verso la sagrestia.
Mi guardai intorno, cercando di vedere se trovavo qualcuno.
"Signor diacono..." chiamai, gentilmente, guardandomi attorno.

Nyoko
28-07-2016, 03.16.17
Capì cosa intendeva per "demone": non il senso figurativo di esso, ma solo il simbolo, chiamare un uomo "demone" poiché crudele. Sapevo che mi avrebbe chiesto di lei. Non seppi cosa rispondere...
"ehm... No... È solo che, Wolfetta mi aveva parlato di un demone..." mentii.

Guisgard
28-07-2016, 03.18.15
Misk ascoltò Dacey raccontare il suo Inferno, senza interromperla mai.
Lei terminò il drammatico racconto e lui restò a fissarla, senza dire nulla.
La sua risposta la lasciò per alle sue mani, che presero a stringere quelle di lei.
“Nessuno potrebbe mai biasimarvi o condannarvi...” disse finalmente “... nessuno... non avete bisogno di giudici, poiché avete sofferto ed espiato ogni possibile colpa... no, avete bisogno d'altro... di qualcuno che sappia ridarvi la fiducia nell'Amore e la gioia di tornare a vivere...”
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/cd/b6/b4/cdb6b42151fce63c536f6694d7cd3772.jpg

Dacey Starklan
28-07-2016, 03.24.20
Ero certa che mi avrebbe guardata con disprezzo forse anche timore e invece non si allontanò, non mi respinse.

Le sue parole furono come un balsamo per lenire le ferite.

Era così bello non doversi più nascondere, non dover più fingere, non dover più tacere il dolore e la rabbia.

Ora era tutto alla luce del sole e mi sentii meglio. Più leggera.

Anche la colpa che a lungo mi davo, anche il sangue che vedevo sulle mie mani pareva sbiadire.

" Vi ringrazio" seppi dire soltanto avvicinandomi con il viso al suo.

Aveva due magnifici occhi, nulla in confronto a ciò che ero stata costretta a guardare.

" Ciò che avete detto...sull'Amore..." Timidamente, " credete sia possibile?"

Guisgard
28-07-2016, 03.28.03
“Pensandoci forse stanotte potrebbe essere poco sicuro andarci...” disse Theris mentre Gwen baciava dolcemente il suo petto “... magari andarci con la luce del Sole è meglio, che dici?” Giocherellando con i suoi capelli.

Guisgard
28-07-2016, 03.30.50
“Magari Guisgard de'Taddeus ha conosciuto la setta del Narciso Nero dopo un suo viaggio in Oriente...” disse Efrem ad Altea “... la spada? Che aveva di particolare la spada progettata da Antone?”

Lady Gwen
28-07-2016, 03.32.32
"Va bene, forse hai ragione tu... Meglio restare dentro la sera..." dissi pigramente, con gli occhi chiusi, mentre lui giocherellava coi miei capelli.

Guisgard
28-07-2016, 03.33.20
Vivian entrò nella Sacrestia e quel suo chiamare arrivò qualcuno.
Era un giovane Diacono.
“Salve...” disse “... cercavate me? Sono Emanuele, Diacono di questa chiesa.”

Altea
28-07-2016, 03.35.06
"Oriente...quindi sono orientali...ma i tratti dello spadaccino non lo sono." deglutii..un viaggio in Oriente...pure io e Antone vi andammo, ecco il perchè della mia camera in stile orientale.
"Non ho capito molto..ho provato a leggere il libro ma nulla...ho visto delle immagini...ho visto un fiore e so è imbattibile..forse dovrei affrontare il fatto direttamente con Lord Taddei...stasera lo avevo invitato a cena..ma non vorrei rovinarla...tu che pensi? Ma sarà impegnato...mi sembra di essere invadente e non voglio vedere Trevor, da quando frequenta Ordifren è cambiato..non mi fido di lui".

Clio
28-07-2016, 03.35.52
Il diacono era giovane e cortese.
"Sì, cercavo voi.." sorridendo "Perdonate se vi disturbo a quest'ora.." iniziai, con voce gentile "So che probabilmente avete già parlato con la polizia e tutto ma.." sospirai "Posso chiedervi che cosa avete visto questa notte?".

Guisgard
28-07-2016, 03.36.26
“Capisco.” Disse annuendo Seth.
Poi lui e Nyoko arrivarono finalmente al Palazzo dei Gigli, sede della Taddeus.
Entrarono attraverso i cancelli aperti e raggiunsero i padiglioni espositivi, con le armi in esposizione ed aperti ai visitatori, nonché potenziali clienti.
“Giriamo un po' per l'esposizione...” Seth alla ragazza “... magari ti verrà l'ispirazione...”

Guisgard
28-07-2016, 03.41.22
“Dipende, milady...” disse Misk a Dacey, sempre stringendo le mani di lei “... dipende da chi lascerete avvicinare al vostro cuore e quanta fiducia gli donerete per essere liberata dai vostri fantasmi e per potervi conquistare...” fissandola ora vicinissimo a lei “... la notte è trascorsa ormai... eppure io non perso il desiderio di proteggervi... di essere la vostra guardia del corpo...”

Nyoko
28-07-2016, 03.43.02
Arrivammo ad un palazzo che mi parve il più bello che ebbi mai visto. Solo i cancelli mi lasciarono a bocca aperta. Entrammo al suo interno dove erano esposte decine e decine di armi. "che meraviglia" dissi avvicinandomi ad una bacheca.
"in questo palazzo si trova l'uomo che cerchiamo, Seth?" chiesi un po' troppo infantile, vergognandomi ad ogni suo sguardo. L'ispirazione... Ma come potevo trovare il volto di un uomo se nessuno riusciva a trovarlo... Mi guardai in torno, cercando qualcosa che potesse aiutarmi a trovare qualche indizio, intanto, nella testa, le immagini che i miei sogni mi avevano donato, si fecero di nuovo vive, dal primo all'ultimo.

Dacey Starklan
28-07-2016, 03.44.14
" Dovrà essere un uomo che non si lasci scoraggiare facilmente" con un piccolo sorriso, sempre più vicina, " ma soprattutto che mi regali di nuovo il sorriso"

MI fidavo di lui. Avrei tanto voluto ma ancora esitavo. Tuttavia sapevo che con il tempo ci sarei potuta riuscire.

" Potreste essere di più che una semplice guardia del corpo.." Pianissimo

Guisgard
28-07-2016, 03.45.36
Gwen e Theris restarono ancora un po' a farsi le coccole, fino a quando lui si alzò dal letto.
“La ferita va molto meglio.” Disse. “La medicazione tiene bene. Ti va di scendere in cortile? Magari faremo lì colazione.”

Guisgard
28-07-2016, 03.48.09
“Si, buona idea quella di parlargli di questi dubbi.” Disse Efrem ad Altea. “Il signor de'Taddei è la persona più adatta a fugarli, naturalmente. Lui è il capo di tutto quell'impero.”

Guisgard
28-07-2016, 03.49.58
“Si, ho raccontato tutto alla polizia...” disse il Diacono a Vivian “... ma posso chiedervi chi siete, signorina?”

Altea
28-07-2016, 03.53.14
Guardai Efrem ma non rivelai che il libro lo deteneva proprio lui nella cassaforte e quella spada dunque la conosceva probabilmente..dovevo affrontare l' argomento.Sorrisi a Efrem e mi alzai.."Grazie..andrò a parlargli sempre sia a Palazzo..sei stato di grande aiuto".
Lo abbracciai come un fratello e mi diressi a Palazzo dei Gigli chiedendo se Guisgard era lì e potessi parlargli.

Guisgard
28-07-2016, 03.53.15
Nyoko e Seth cominciarono ad ammirare ogni arma esposta nei padiglioni.
Altri visitatori erano già giunti.
“Si, quell'uomo vive in questo palazzo...” disse Seth “... ma il suo volto è sempre coperto da una maschera... ed Asputin vuole sapere la sua identità segreta.”

Clio
28-07-2016, 03.53.24
Spalancai gli occhi a quelle parole del diacono.
"Oddio che maleducata.." arrossii "Scusate, io.. mi chiamo Vivian e sono la segretaria di Guisgard de Taddei.. è lui che mi ha mandato qui, a chiedervi notizie.. sapete, siamo molto preoccupati, è già la seconda volta che provano a rubare nel nostro palazzo ma.. non è per questo, il signor Taddei ha molto a cuore questa faccenda, e la protezione degli oggetti sacri.." ricordando il modo confidenziale con cui l'aveva trattato l'abate "Perciò voi siete l'unico che possa aiutarci a capire chi c'è dietro questo scempio...".

Guisgard
28-07-2016, 03.54.49
Misk sorrise appena a quelle ultima parole di Dacey.
“Ditemi dunque” disse poi “cosa volete che io sia per voi, milady?” Fissandola.

Lady Gwen
28-07-2016, 03.57.42
Restammo ancora a letto, preoccupandoci unicamente l'uno dall'altra, e poi lui si alzò.
"Bene,sono contenta" annuendo entusiasta "Sì dai, scendiamo giù, ti farà bene prendere un po' d'aria" sorridendo, per poi alzarmi e vestirmi.

Dacey Starklan
28-07-2016, 03.59.13
A dire il vero non sapevo che dire. Mi riscoprii così inesperta e fragile su quegli argomenti e temevo di dire qualcosa di troppo, o troppo poco, di fare errori da ragazzina.

" Dacey... Chiamatemi Dacey... Credo che la vera domanda sia, cosa volete che io sia per voi... Dopo ciò che vi ho detto, sapete che non potrò mai darvi una felicità che ogni uomo desidera... "

Ben conscia del fatto che presto o tardi anche uno come Misk avrebbe desiderato un figlio che portasse avanti il suo nome

Nyoko
28-07-2016, 04.05.04
Ascoltai le sue parole mentre osservavo le armi esposte.
"è un collezionista? Nei miei sogni avevo visto qualcosa tipo un bastone con in cima un lupo scolpito, o una maschera. Credo di avere avuto pure delle visioni su queste armi..." dissi guardando delle katane di varia forma, ricordandomi la mia terra natale.
"a volte... Credo di avere un dono sbagliato... Cioè forse non sono degna di possederlo... O forse non vorrei neanche possederlo..." dissi più a me stessa che a Seth, ma troppo forte per non essere udito. Non volevo annoiarlo con i miei pensieri, avevo un compito e dovevo portarlo a termine.

Guisgard
28-07-2016, 04.06.48
“Allora racconterò a voi ciò che ho già detto alla polizia...” disse il Diacono Emanuele “... era il tardo pomeriggio e io stavo sistemando alcune aiuole nel campetto dietro alla chiesa... avvertì allora delle grida... corsi a vedere e trovai nel cortile una donna decapitata... mi recai lesto in chiesa, intuendo qualcosa di terribile... e nell'arrivare vidi infatti il custode con la testa mazzata.” Scosse il capo. “Assurdo...” respirò forte “... raggiunsi allora l'interno della chiesa e qui lo vidi... un'ombra, coperta da un lungo abito...” a Vivian.

Clio
28-07-2016, 04.09.20
Ascoltai attentamente il racconto del diacono.
"È davvero terribile.." scuotendo la testa "Che razza di gente farebbe mai una cosa simile?" rabbrividendo.
"E ditemi, quest'uomo, ricordate niente altro? Non so, un particolare che non ritenevate importante, un dettaglio... non so, ha detto qualcosa, magari?" sospirai "Ogni indizio potrebbe essere la svolta per capire chi c'è dietro tutto questo... anche il dettaglio più insignificante..".

Guisgard
28-07-2016, 04.11.09
Gwen e Theris scesero giù e fecero colazione all'aperto.
Frediana poi portò il giornale nuovo a Theris.
“Un altro omicidio con furto in città...” disse lui “... e ieri c'è stato un tentativo di rapina anche alla Taddeus. Oh, questo trafiletto parla della misteriosa campana che suona per rendere felici gli altri.”

Guisgard
28-07-2016, 04.14.52
“Dacey...” disse Misk fissandola “... che bellissimo nome...” vicinissimo “... cosa voglio voi siate per me?”
Trascorsero alcuni istanti, poi ad un tratto, Dacey avvertì un intenso calore sulle labbra.
Un calore avvolgente ed inebriante.
Un calore dettato dall'ardore di Misk, dal suo essere impetuoso e la baciò più volte, per poi ricominciare.

Lady Gwen
28-07-2016, 04.16.35
Eravamo intenti a favore colazione, quando Frediana portò il giornale e Theris lesse le notizie del giorno.
Rimasi poi perplessa a quelle parole.
"In che senso suona per rendere felici gli altri?"

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/d40d8652c45eb24307030e64dd63121a.jpg

Guisgard
28-07-2016, 04.18.05
Altea tornò al Palazzo dei Gigli e chiese di Guisgard.
“Il Capo non c'è, madama.” Disse uno dei custodi. “So tornerà in giornata, ma quando di preciso non lo so. Siete qui per acquistare le nostre armi?”

Dacey Starklan
28-07-2016, 04.20.08
Non era il tempo delle definizioni.

Sentii le labbra di Misk sulle mie e non mi ritrassi. Finalmente scoprivo che cos'era davvero un bacio, dato spontaneamente e dettato dal desiderio e non dall'obbligo.

Una sensazione meravigliosa, come se stessi fluttuando a mezz'aria, ero libera e leggera e per la prima volta un uomo mi voleva, accettando ogni parte di me.

Divenne uno scambio, un gioco tra le labbra, qualcosa di troppo coinvolgente che mi tolse infine il fiato.

E mi riscoprii piena di ardore e passione, sotto i molti strati di pietra che avevano nascosto il mio cuore a lungo

Altea
28-07-2016, 04.22.17
Sorrisi a quella domanda..."Oh no..nessuna arma..avrei appuntamento con lui alle 8 a dire il vero ma se torna prima potrei anticipare..potete chiedere a Milord Bafon se tarda? Nel frattempo mi distraggo altrove e potrei pranzare con lui..o un thè" non volevo rovinare la cena è volevo chiarire prima..stare a Palazzo era troppo..Non era casa mia.

Guisgard
28-07-2016, 04.25.50
“Ricordo solo che si muoveva come un fantasma...” disse il Diacono a Vivian “... in tutto e per tutto sembrava quasi uno spirito... particolari?” Pensieroso. “Si, forse si... credo indossasse una maschera...”

Clio
28-07-2016, 04.28.40
Da quella descrizione poteva sembrare il Narciso Nero, pensai, con un lieve sorriso amaro.
Ovviamente sapevo che non poteva essere lui il nostro nemico, ma forse erano sullo stesso piano.
"Una maschera.." pensierosa "Interessante... quindi magai usa una maschera perché senza quella verrebbe facilmente riconosciuto.." mormorai "Ricordate com'era fatta? Non so, era nera come il mantello? Era particolare?".

Guisgard
28-07-2016, 04.30.27
“Era un modo di dire sarcastico, tesoro...” disse Theris a Gwen “... anche io credo che quella campana venga suonata da qualcuno per una qualche ragione... ma chi? Chi può sccedere alla chiesa nonostante sia chiusa?

Lady Gwen
28-07-2016, 04.32.50
"Non so proprio..." mormorai piano "...Bah..." dissi, sempre più scettica e confusa riguardo quella situazione, mentre mangiavo una fetta di torta.

Guisgard
28-07-2016, 04.36.40
Fu un bacio lungo, profondo, caldo, passionale.
Misk la stringeva a sé baciandola, stringendola fra le mani.
E Dacey, docile, lo seguiva in quell'eccitante gioco.
Offrì la sua bocca e lasciò che lui la assaporasse senza limiti.
Poi le mani di Misk presero ad accarezzarla tutta e ovunque.
“Ditemi di si” disse pianissimo lui “ed io smetterò di baciarti...” senza però smettere “...ti voglio Dacey... voglio tu sia solo mia... e se fosse necessario aspetterei... aspetterei te senza più fantasmi...”

Guisgard
28-07-2016, 04.49.46
“Era tutta nera quella maschera...” disse il Diacono a Vivian “... tutta nera come il velo che lo copriva... e poi ricordo aveva una spada che pendeva dal fianco...”

Clio
28-07-2016, 04.52.29
Sorrisi a quelle parole del diacono.
"Una maschera nera..." Annuendo "Interessante...".
Più parlava più sembrava stesse descrivendo il Narciso Nero.
Che il capo di quella banda volesse incolpare lui?
No era impossibile, tutti lo avevano visto combattere quegli uomini.
"Una spada?" Pensierosa "Aveva qualcosa di particolare? Non so, l'elsa lavorata, qualche simbolo, oppure il fodero ricamato... Qualunque cosa può essere importante".

Guisgard
28-07-2016, 04.54.06
“Non c'è che dire, è un bel mistero...” disse Theris a Gwen “... il professor Ordifren dice che questo genere si cose porta poi alla superstizione popolare... non per niente la gente creda davvero ci sia un qualcosa di soprannaturale dietro questa faccenda..”

Lady Gwen
28-07-2016, 04.59.30
"Ah questo è sicuro, sono d'accordo con lui. Ecco perché poi certe cose rimangono insolute, perché la polizia o altri si fanno allontanare da queste superstizioni e non vanno a fondo..." sospirai.

Guisgard
28-07-2016, 05.00.32
“Si, credo che questo Guisgard de'Taddei sia anche un collezionista, oltre che un venditore...” disse Seth a Nyoko “... comunque tu hai un grande dono... unico e straordinario... vedere i propri sogni per poi animarli... dovresti esserne conscia.” Fissandola.
C'erano armi ovunque e molti clienti erano già giunti.
“Dimmi...” Seth “... non percepisci nulla? Non senti l'ispirazione per dipingere?”

Guisgard
28-07-2016, 05.03.06
“Venite, vi porto dal signor Bafon...” disse l'uomo ad Altea, per poi condurla dove si trovava l'anziano collaboratore di Guisgard.
“Madama...” Bafon “... come posso aiutarvi?”

Guisgard
28-07-2016, 05.06.46
E'hiss e Gaynor restarono così, per lunghi istanti, stretti l'una all'altro.
“Allora, per quel che può valere, posso dirti che davvero io non sono un assassino...” disse piano lui “... non avrei mai potuto uccidere una ragazza indifesa... mai...” con tono cupo.

Nyoko
28-07-2016, 05.07.35
Guisgard de' Taddei... Ripetei nella mia mente quel nome, cercando di ricordarlo. Erano belle le sue parole, ma ancora non riuscivo ad apprezzare quel dono.
"no..." dissi evitando il suo sguardo...
"non riesco a percepire niente..." mi guardai in torno e mi accorsi solo in quel momento del gran numero di gente che fosse lì presente. Ne avevo viste di tanta gente, ma solo dall'alto. Adesso potevo stare in mezzo alle persone, ma non del tutto libera. Continuai a guardare le armi, persa nell'amico, cercando qualcosa che non trovavo.

Guisgard
28-07-2016, 05.10.32
“Era una spada straniera ora che ci penso...” il Diacono a Vivian “... di manifattura straniera... ne sono certo, perchè sull'elsa aveva strane incisioni che nessun artigiano o fabbro Afragolignonese realizzerebbe mai per una nostra spada...”

Guisgard
28-07-2016, 05.12.11
“Bene.” Disse soddisfatto Theris a Gwen. “La pensiamo allo stesso modo... ora non ci resta che decidere quando andare alla chiesetta... comunque il giornale dice che sorge su un terreno isolato...”

Clio
28-07-2016, 05.12.28
Sorrisi a quelle parole.
"Questo è un grande indizio..." sorridendo "Una spada straniera con delle incisioni..." pensierosa "E ditemi, vi sembrava di più.. orientale, oppure non so, proveniente dai paesi del nord? Oppure altro... così, a vostra impressione..".

Lady Gwen
28-07-2016, 05.14.03
Sorrisi a Theris e poi annuii.
"Possiamo andarci subito, e comunque sì, si trova nel cuore della brughiera e il portone è chiuso, sbarrato, è impossibile entrarci."

Guisgard
28-07-2016, 05.20.33
Nyoko e Seth continuarono a passeggiare nei padiglioni, tra armi di ogni genere e clienti che ora affollavano quel luogo sensibilmente.
“Certo che alcune armi sono proprio buffe...” disse divertito Seth “... dimmi, sei stanca di camminare qui tra la folla?” A Nyoko. “Preferisci uscire e mangiare qualcosa? Magari con lo stomaco pieno l'ispirazione viene prima.” Sorridendo.

Nyoko
28-07-2016, 08.31.00
Non sapevo come dire a Seth che ero lì solo a causa di Wolfetta. Non potevo prendere l'ispirazione, ai miei sogni non serviva a nulla, l'ispirazione. Ma avevo paura. Che sarebbe successo se gli avessi raccontato tutto? Potevo fidarmi di lui? Mentire non mi riusciva facile, non né ero mai stata capace.
"ecco..." dissi balbettando e stuzzicandomi le dita, "veramente non so... Non ho molto appetito..." dissi senza guardarlo negli occhi.

Dacey Starklan
28-07-2016, 10.15.47
Quando le mani del dottore presero a sfiorarmi il corpo aprii gli occhi. Stava succedendo tutto così velocemente, troppo.

Il bacio era stato l'inizio, insieme al confessare la verità, ma non potevo cancellare ricordi e paure di anni in una sola notte.

Non potevo dimenticare il dolore e la violenza e in quel momento, quando lui prese a toccarmi, fu a quello che pensai. Perché era tutto ciò che conoscevo.

" Mi aspetterai" prendendola come una promessa ancora sulle labbra dell'uomo.

Mi allontanai di qualche centimetro dal suo viso, mi sentivo accaldata e confusa, come se un uragano mi avesse investita.

" Senza più fantasmi..." Ripetendo le sue parole, sembrava una prospettiva così lontana eppure così bella.Lo guardai, chiedendomi se sarebbe stato in grado di farmi andare avanti , lasciando il passato alle spalle.

Non avevo certezze e l'unica cosa che potevo fare era fidarmi.

Sperando di non soffrire ancora.

Presi le sue mani, tenendole tra le mie. Anche una parte di me lo desiderava, in quel momento stesso ma il mio cervello mi teneva vigile e razionale. Era era troppo presto.

" Lo sarò... Sarò tua, completamente...senza i vecchi ricordi a fare da ostacolo. Sarò tua, non appena mi avrai guarito il mio antico dolore"

Ancora faticavo a credere che un uomo potesse volere una donna distrutta, una assassina, una schiava ... Eppure i suoi occhi non mentivamo, come non mentivano le sue parole.

Tornai vicino al suo volto e lo baciai, fu un bacio più casto dei precedenti, serviva a suggellare le mie parole.

Altea
28-07-2016, 13.30.09
Aprii gli occhi verdi.. non volevo essere invadente anche se sapevo tra me e Bafon era nata una sorta quasi di amicizia o rispetto reciproco.
Mi guardai attorno..questo Palazzo dei Gigli celava misteri..come il dipinto e chissà quanto altro.
Mi bloccai un attimo...perchè Guisgard teneva quel narciso nel dipinto? Forse faceva parte della setta degli spadaccini?..no impossibile aveva detto lui era solo un collezionista e non sapeva usare le armi e poi non si spiegava il fatto di avere una guardia personale..oh, e dove era lui mentre il Narciso Nero si batteva?Pure la scorsa volta mancava...è vero..che stranezza.
Ma i miei pensieri svanirono alla vista di Bafon che salutai cordialmente.."Milord Bafon..sempre un piacere..scusate non volevo fare una incursione..è che ho un appuntamento con Lord Guisgard alle 8 di stasera ma dovrei parlare con lui di una fatto personale lui conosce..oh, nessuno screzio..solo volevo chiarire alcune cose per non rovinare la cena" e sorrisi all' anziano uomo "Sapete se tarderà ad arrivare? Perchè avevo pensato di incontrarlo qui alla Taddeus, o se voleva ne potevamo parlare in un pranzo o un thè o un drink prima della cena...ma mi sembra troppo..lui è sempre sfuggevole e io devo sempre andare a tentativi con lui" ridendo..per poi accarezzare dei petali di rosa vicino pensierosa.."Ditemi, Lord Taddei è stato in Oriente? In che zona...pure io e Antone eravamo laggiù per un periodo e sono rimasta affascinata da quei posti, tanto ho voluto avere la mia stanza come una principessa delle Mille e una Notte..anche se sono solo una semplice Altea de Bastian" e il mio viso si rattristò.

Lady Gaynor
28-07-2016, 17.44.38
"Non ho mai creduto che tu fossi un assassino, nemmeno per un istante..." gli risposi sciogliendomi dal suo abbraccio, ma solo per condurlo verso il piccolo divano alle nostre spalle.
"Vieni, sediamoci... raccontami tutta la storia, ti prometto che ti aiuterò a venirne a capo. Non sopporto l'idea che tu resti marchiato a vita per un delitto che non hai commesso..."

Guisgard
28-07-2016, 17.48.16
“Non sono un esperto di armi” disse il Diacono a Vivian “ma ho girato un po' il mondo come missionario e posso dire che quel genere di incisioni le ho incontrate fra i nobili ed i militari dei paesi nordici...”

Clio
28-07-2016, 17.51.06
Sorrisi a quelle parole del diacono.
Avevamo sicuramente molte informazioni.
"Vi ringrazio, Emmanuele, di aver condiviso con noi questi dettagli.." Sorridendo "Sono molto più di quanto abbiamo raccolto in questi ultimi giorni.." Fissando il diacono con gratitudine "C'è qualche altro particolare che vi viene in mente?".

Guisgard
28-07-2016, 17.51.56
“Allora” disse Theris a Gwen “forse ci occorrerà qualcuno che ci accompagni e che magari possa accedere nella chiesa... altrimenti rischiamo di restare fuori senza scoprire nulla...”

Guisgard
28-07-2016, 17.55.11
Dacey si allontanò e le loro labbra si staccarono, con Misk che si abbandonò ad un sospiro quasi simile ad un gemito.
Poi le loro mani si strinsero.
“Fermarsi ora è una sofferenza...” disse “... guardandoti così bella, accaldata... gli occhi luminosi, le gote arrossate... ma se servirà a farti comprendere che ti aspetterò sempre, allora si...”
Lei lo baciò, in modo più casto.
Ed il Sole cominciò a filtrare dalle tendine sui loro volti.

Lady Gwen
28-07-2016, 17.57.31
"Io ho conosciuto il sacerdote che apre quella chiesa una volta l'anno, possiamo chiedere a lui."

Guisgard
28-07-2016, 18.00.37
“In verità” disse Bafon ad Altea “il Capo non ha lasciato detto nulla circa il suo ritorno, ma non credo tarderà. In Oriente? Lui è stato in Giappone e nelle Indie, madama.”

Dacey Starklan
28-07-2016, 18.01.03
Annuii piano alle sue parole così cariche di sentimento e promesse.

Anche per me non era stato facile non cedere agli impulsi ma cappi di aver fatto la cosa migliore.

Era una prova, per entrambi, per comprendere se davvero poteva funzionare tra noi.

" Non sarà sempre...solo un po', voglio avere prima l'occasione di conoscerti meglio" cercai di spiegare senza lasciare le sue mani.

Ormai la notte era passata e il sole dava i primi segni della sua luminosa presenza.

" Non posso dimenticare il mio passato, sarà sempre un monito per me, per questo ci sto andando cauta anche se...sento di potermi fidare, come mai prima"

Avrei voluto baciarlo ancora ma sarebbe stato crudele tentarlo ancora.

Guisgard
28-07-2016, 18.03.50
“Se anche ti raccontassi tutto” disse E'hiss a Gaynor “tu poi cosa faresti? No, finirei per mettere in pericolo anche te... Viola è morta a causa mia... ed io non voglio altro sangue innocente sulla mia coscienza...”

Altea
28-07-2016, 18.05.59
"In India e Giappone" dissi pensierosa.."Si, pure noi siamo andati laggiù oltre i Paesi sul Mediterraneo...è sono rimasta affascinata da quei posti, la loro cultura..."...coincidenze? "E forse laggiù ha ingaggiato la guardia del corpo, sapete..ieri vi era troppa folla eppure volevo esprimere un mio parere, che restò nella mia mente, ad Ozillon...perchè qui alla Taddeus agiscono in gruppo mentre a casa mia venne un uomo solo ... anzi la mia governante disse un fantasma addirittura sospeso...e pure nei musei..deve essere un gruppo organizzato bene" alzai le spalle "Indagherà la polizia...quindi secondo voi posso aspettarlo?Magari posso prendere un caffè forte e se non arriva tornerò stasera" cordialmente.

Guisgard
28-07-2016, 18.06.42
“Per ora no...” disse il Diacono a Vivian “... credo di avervi raccontato tutto... se ricorderò altro vi contatterò io stesso, dopo aver chiamato anche la polizia si intende.”

Guisgard
28-07-2016, 18.09.00
“Credi” disse Theris a Gwen, mentre si vestiva “che il sacerdote ci condurrà? Magari...” ridendo “... gli faremo un'offerta per gli orfanelli.” Sarcastico. “Il professor Ordifren mi ha insegnato a diffidare dai chierici.”

Lady Gaynor
28-07-2016, 18.10.52
"Se mi raccontassi tutto, io potrei aiutarti..." gli dissi in tono accorato, prendendogli le mani fra le mie "A me non accadrà nulla, stai tranquillo. Ho delle conoscenze e soprattutto delle capacità che mi permetteranno di far salire a galla la verità... fidati di me, dammi l'anello mancante per collegare Viola agli Illuministici..."

Lady Gwen
28-07-2016, 18.11.41
"Molto divertente..." dissi sarcastica, alzando gli occhi al cielo "Credo che possiamo fidarci, in fondo ieri l'ho accompagnato alla chiesetta e mi è sembrato disponibile..." alzando le spalle.

Guisgard
28-07-2016, 18.13.01
Il dito di Misk, leggero e dolce, accarezzò le labbra di Dacey, quasi ad impedirle di aggiungere altro.
“Non mi devi alcuna spiegazione...” disse fissandola “... ti aspetterò... e se fosse necessario ti rincorrerei anche in capo al mondo, amandoti in silenzio fino alla fine dei miei giorni...” sorridendole “... ora cerca di riposare un po'... qui sarai al sicuro, il palazzo è inaccessibile... io tornerò più tardi...” un'ultima carezza ed uscì dalla stanza.

Clio
28-07-2016, 18.14.27
Sorrisi al Diacono.
"Vi sono davvero grata..." Alzandomi e porgendogli la mano.
Lasciai così la sacristia, cercando il Narciso Nero.
Ero curiosa di sapere che cosa aveva trovato lui, e ansiosa di raccontargli cosa avevo trovato io.

Dacey Starklan
28-07-2016, 18.16.15
Rimasi molto colpita, non credevo possibile una tale devozione.

Non parlai ma bastò il mio sorriso.

Lo guardai uscire e quindi mi misi a letto anche se non riuscii a chiudere occhio. Troppi pensieri affollavano la mente.

Guisgard
28-07-2016, 18.20.47
“Siete un'amica del Capo, madama” disse Bafon ad Altea “e le sue amiche possono aspettarlo qui senza problemi. Vi faccio portare da bere nell'attesa?”

Altea
28-07-2016, 18.24.03
Arrossi leggermente a quelle parole e sorrisi.."Grazie..si, prendo volentieri un caffè forte ma con un pò di latte...ho bisogno di una buona carica..di notte dormo sempre con la tensione qualcuno potrebbe tornare". Le parole di Bafon mi riempirono il cuore e finalmente passò la sensazione di disagio.

Guisgard
28-07-2016, 18.31.26
E'hiss si accese una sigaretta.
“Accadde anni fa...” disse “... non sono sempre stato il padrone di un locale notturno... in passato era un militare e fui inviato segretamente dal governo imperiale all'estero, per indagare su alcuni furti ed omicidi legati ad opere conservate in chiese e monasteri... scoprii che il tutto risaliva ad una feroce banda di fanatici anticlericali... gli Illuministici... ne catturai qualcuno, senza riuscire però a scoprire molto sui vertici della loro banda... nel frattempo incontrai Viola e ci innamorammo... ma commisi l'errore di sottovalutare il loro odio per me... la uccisero per colpire me... non riuscii mai a provarlo e le accuse paradossalmente caddero su di me...” a Gaynor.
https://reneelouise21.files.wordpress.com/2015/05/gable-and-drink-red-dust.gif

Guisgard
28-07-2016, 18.34.00
“E sia.” disse Theris sorridendo a Gwen. “Andiamo dunque ad incontrare questo sacerdote.”

Guisgard
28-07-2016, 18.35.28
Vivian uscì dalla Sacrestia, tornando nella chiesa.
Si accorse così di una figura inginocchiata a pregare davanti all'Altare.
Era il Narciso Nero.

Guisgard
28-07-2016, 18.36.32
Dacey restò sola, senza però riuscire a chiudere occhio.
Trascorse un'ora e da fuori, si udivano vari rumori.
Il palazzo si era svegliato al nuovo giorno ormai.

Clio
28-07-2016, 18.37.35
Lo vidi, inginocchiato a pregare e la mia mente volò a qualche sera prima, quando avevo seguito senza volerlo Guisgard nelle cappella.
Potevo ancora sentire il tono della sua voce, rimbombare intorno a me.
Quanti tormenti dovevano affollare la sua mente.
Non avevo intenzione di disturbarlo mentre pregava, così restai in disparte, ad aspettare.

Guisgard
28-07-2016, 18.38.20
Bafon annuì e poco dopo un domestico portò il caffè macchiato alla bella vedova, accompagnato da dei pasticcini.

Lady Gwen
28-07-2016, 18.40.45
"Sì, penso tu possa farlo uno sforzo almeno una volta"ridendo.
Scenemmo giù e prendemmo una carrozza per dirigerci alla locanda.
Era lì che avevo incontrato il sacerdote e immaginavo potessimo di nuovo trovarlo in quello stesso locale.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/f826dff21b389b39beb0edf063833e4a.jpg

Dacey Starklan
28-07-2016, 18.45.00
Alla fine, non appena udii qualche rumore, decisi di alzarmi.

Era inutile stare a letto senza dormire.

Cercai di nascondere i segni della notte passata in bianco con il trucco, arricciai i capelli in un racconto morbido e poi scelsi con cura l'abito, dai toni chiari e qualche ricamo, con delle trasparenze che illudevano l'occhio, sulla schiena.

Ora finalmente avevo qualcuno che volevo ammaliare con il mio aspetto.

Mi sentivo bene, quello non era un semplice giorno nuovo, forse era Il Giorno Nuovo.

Quello che avrebbe dato il via alla vita che desideravo da sempre.

Soddisfatta dall'immagine che mi rimandava lo specchio uscii dalla mia camera, per raggiungere il salone , sperando di trovare qualcuno con cui fare colazione.

http://www.mostinside.com/wp-content/uploads/2015/04/Deepika-Padukone-Backless-1.jpg

Guisgard
28-07-2016, 18.45.46
Vivian attese e poco dopo lui si Segnò e si alzò.
“Eccoti... disse senza voltarsi “... dunque? Cosa ti ha raccontato il diacono? Io ho girato un po' per le navate... non ci sono segni di scasso, né forzature di alcun tipo... chiunque sia l'artefice del furto sembra sia riuscito ad entrare e poi ad uscire come se fosse fatto d'aria...”
http://www.laps4.com/juegos/mi-imagen-de-Ninja-Gaiden-3-16991.jpg

Altea
28-07-2016, 18.46.51
Mi sedetti a un tavolino in un salottino e mi ripresi col caffè e mi guardavo attorno...magari avrei trovato qualcosa altro di significativo.."Bafon, ma Lord Taddei è l' unico erede della famiglia? Non vedo altri familiari con lui...oh, pure la mia famiglia mi ha rinnegata".

Clio
28-07-2016, 18.55.11
Mi si avvicinò e sorrisi.
"Forse non è molto ma.. ho scoperto più di quanto mi aspettassi..." annuendo.
Così, narrai al Narciso Nero ogni cosa, ogni dettaglio che il diacono mi aveva riferito: il fatto che sembrasse uno spirito, il mantello, la maschera, la spada con simboli stranieri, provenienti forse dal Nord Europa.
"Devo dire che per un momento, mentre parlava, mi sembrava stesse descrivendo te.." con un leggerissimo sorriso "Ho persino pensato che qualcuno volesse incastrarti ma è assurdo, dato che tutta Afragolignone ti ha visto combattere contro quei malviventi..." pensierosa
"Al di là di questo, pensa.. ha la maschera per non farsi riconoscere, dunque potrebbe essere una persona conosciuta, quindi magari benestante, dato che nessuno ricorderebbe il volto del panettiere, immagino... senza contare che le sue abilità nel combattere fanno pensare che abbia avuto un addestramento particolare... la sua spada, infine, ci dimostra che potrebbe non essere di queste terre..." pensierosa "Non si potrebbe collegare all'aumento di vendite di immobili a capitali stranieri?" ricordando le parole di Ernot.
"E se non fosse l'unico Illuministico a non essere di qui? Se i capi della setta venissero da fuori, e poi avessero arruolato dei poveri diavoli qui?" pensierosa.
"Non è moltissimo.." sospirai "Ma è più di quanto avessimo ieri sera.." con un leggero sorriso.

Guisgard
28-07-2016, 18.56.31
Gwen e Theris lasciarono in carrozza la tenuta e raggiunsero la locanda.
Al suo interno trovarono già diversi clienti seduti ai tavoli, benchè fosse metà mattina.
Del sacerdote però non vi era traccia.

Guisgard
28-07-2016, 19.01.00
Dacey lasciò la sua camera e raggiunse il salone, dove trovò Ordifren.
“Buongiorno, milady.” Disse sorridendole. “Come siete elegante stamani. A cosa dobbiamo questo vostro gareggiare con la grazia della Luna? Forse ad un umore particolarmente lieto stamani? Mi fate compagnia per la colazione?”

Guisgard
28-07-2016, 19.05.37
“Si, madama...” disse Bafon ad Altea “... lui è l'unico azionista di riferimento della Taddeus, avendo ereditato tutto da suo zio. Come mai siete stata rinnegata dalla vostra famiglia?”

Dacey Starklan
28-07-2016, 19.05.57
" Professore" abbassando il capo per un cenno di saluto.

" Non oserei mai gareggiare con la Luna, non posso competere con un così splendido astro del cielo tuttavia vi ringrazio per il vostro complimento."

Presi posto in tavola di fronte all'uomo.

" É un piacere sedermi con voi" iniziando a versare del thè nella tazza.

" É molto evidente?" Arrossendo appena, " si il mio umore è molto lieto, così come il mio animo...dopo molto molto tempo" esitai, sul punto di dire a chi era dovuto il mio buon umore ma qualcosa mi disse che Ordifren lo avrebbe intuito da solo

Lady Gwen
28-07-2016, 19.07.04
Raggiungemmo la locanda, ma il sacerdote non c'era.
Mi avvicinai allora al bancone per chiedere al proprietario.
"Salute a voi" dissi cordialmente "Cercavo il sacerdote che c'era qui ieri,sapete dove posso trovarlo?"

Altea
28-07-2016, 19.11.35
Suo zio...e la famiglia di origine..madre e padre? Bevvi il caffè ma questa cosa era strana..."Sono stata rinnegata per le mie scelte...quando conobbi Antone mio padre non approvò il nostro fidanzamento...era ricco e nobile ma lui voleva sposassi un uomo..come dire..con un mestiere serio..non un futuro archeologo e studioso e per lo più appena uscito dalla università e mi spinse a prendere la laurea, non lo avrei fatto se non fosse stato per Antone...io sono scrittrice e ho pure seguito Antone nei suoi viaggi scrivendo appunti sulle sue ricerche e ho scritto articoli..per mio padre sono un disonore. Pure ora...sono i miei vicini di casa...ma è il prezzo da pagare per la mia libertà, non potrei negare a me stessa di essere come sono...sono loro che mi devono accettare per come sono" e il mio tono era freddo e imperioso.

Guisgard
28-07-2016, 19.14.23
“Sono tutte congetture plausibili...” disse lui a Vivian “... ma di sicuro non è un povero diavolo assoldato dai capi... è uno spadaccino esperto... non è facile tagliare di netto la testa ad un uomo... i poveri diavoli erano quelli che abbiamo visto al Palazzo dei Gigli, essendo un'esca per tenere tutti occupati, polizia compresa e poter agire indisturbati in questa chiesa... è lui il nostro nemico... il misterioso fantasma senza volto ed abilissimo con la spada...” fissandola con i suoi occhi azzurri.

Guisgard
28-07-2016, 19.18.19
“Allora sono lieto che il vostro soggiorno qui sia coinciso con questo vostro delizioso e mutato umore.” Disse sorridendo Ordifren a Dacey. “Vedere una bella donna anche felice credo sia uno dei più bei piaceri che la vita possa offrire.” Bevendo. “Ditemi... avete riflettuto sulla mia proposta?”

Dacey Starklan
28-07-2016, 19.22.24
" Forse il dottore ve lo ha già detto... L'altra sera eravamo anche noi alla mostra al Palazzo dei Gigli. Stesso copione. Dei ladri sono entrati e poi il Narciso Nero é apparso uccidendoli praticamente tutti. Ho riflettuto molto, sapete bene quanto non voglia aver nulla a che fare con quella setta ma..." Stringendo le dita una nell'altra, " non posso fingere che non ci sia in qualche collegamento con la Taddeus e i furti d'arte. Andrò a controllare, con la scusa degli investimenti. Non chiedetemi nulla di avventato però e voglio essere accompagnata, nel caso dovesse succedere qualcosa"

Guisgard
28-07-2016, 19.22.32
“Vi riferite a Don Aiell...” disse il locandiere a Gwen “... in verità appena finite le cose da sbrigare in chiesa passa poi sempre per mangiare qualcosa... tra non molto arriverà... nel frattempo volete ordinare qualcosa?”

Clio
28-07-2016, 19.22.39
"Questo poco ma sicuro..." Annuii "È il fantasma il nostro vero nemico... Magari potremmo seguire la spada... Voglio dire, sicuramente ha avuto un addestramento particolare, per essere così abile.. Non sarà una cosa così diffusa no?" Pensierosa.
Poi sospirai.
"Proviamo a dare un'occhiata qui intorno? Magari senza volerlo ha lasciato qualche traccia.." Pensierosa.

Lady Gaynor
28-07-2016, 19.24.06
Ascoltai le parole di E'hiss con la massima attenzione. Dunque, gli Illuministici operavano già diversi anni prima all'estero...
"Capisco, caro... Mi dispiace tanto per quello che hai dovuto passare, ma sono sicura che riuscirai a riabilitare il tuo nome. Purtroppo nulla potrà restituirti Viola, ma almeno le sarà fatta giustizia... io ti aiuterò come posso... anzi, cominciamo adesso, è ora che io vada..." terminai alzandomi. Sapere che Viola era la sua donna mi aveva colpita come un pugno allo stomaco, avere come rivale una ragazza morta in quelle tragiche circostanze era quanto di peggio potessi augurarmi. Probabilmente nessuna avrebbe mai preso il suo posto, ma io l'avrei aiutato lo stesso in questa faccenda.

Lady Gwen
28-07-2016, 19.24.25
"Va bene, allora lo aspetteremo" annuendo.
"Oh, non so..." voltandomi verso Theris "Vuoi mangiare qualcosa?"

Guisgard
28-07-2016, 19.28.11
Bafon annuì ad Altea.
“Ora non rattristatevi, madama...” disse “... a breve tornerà il Capo e vi metterà di buonumore.” Ridendo. “Lui sa come far svagare una donna.”

Altea
28-07-2016, 19.31.53
A quella battuta sorrisi.."Oh, questo è poco ma sicuro" anche se a mio parere lui era diverso da come si mostrava.."E' un tipo affascinante il vostro Capo..come lo chiamate..non ditelo in giro ma quando lo vedo provo qualcosa di sopito, e sapete che nel mio caso è difficile..però è molto...però ogni volta lo metto in gabbia quel sentimento ribelle e repentino..non voglio una delusione" e sorrisi...era cosi semplice aprirsi con Bafon, come se veramente stesse ad ascoltarmi e mi capisse.

Guisgard
28-07-2016, 19.34.34
“Non metterei mai in pericolo la vostra vita, madama.” Disse Ordifren a Dacey. “Appena tornerà il dottor Misk gli chiederò come favore personale di accompagnarvi alla Taddeus.”

Dacey Starklan
28-07-2016, 19.37.22
" Grazie, oh sono certa non gli dispiacerà" mi lasciai sfuggire ma cercai di non darlo a vedere, come se fosse stata una frase del tutto casuale.

" Ditemi... Da quanto conoscete il dottore? So quali servigi svolge per voi"

Guisgard
28-07-2016, 19.39.14
“Ho già controllato io in chiesa.” Disse lui a Vivian. “Non ci sono tracce. Nulla di nulla. Sarà meglio tornare alla Taddeus... il Capo magari sarà ansioso di riavere la sua segretaria personale.” Fissandola.

Clio
28-07-2016, 19.43.27
Alzai le spalle, e le mani in segno di resa.
"Come vuoi, sei tu il capo..." Sorridendo divertita.
Poi quelle parole e lo fissai con uno sguardo enigmatico, per poi sospirare.
"Giusto.." Con un sorrisetto, per poi avvicinarmi a lui "Che farebbe senza di me?" Sussurrai piano, con gli occhi nei suoi.

Guisgard
28-07-2016, 19.46.43
“Dunque” disse E'hiss a Gaynor “vai via?”

Guisgard
28-07-2016, 19.50.43
“Magari bere un bicchiere di qualcosa non troppo alcolico...” disse Theris a Gwen.
Il locandiere servì loro da vere e dopo circa mezz'ora arrivò finalmente il sacerdote.

Lady Gaynor
28-07-2016, 19.51.22
"Si, voglio cominciare a parlare con qualcuno... vuoi venire con me?"

Lady Gwen
28-07-2016, 20.01.01
Il locandiere ci servì da bere e dopo un po' arrivò Don Aiell.
"Eccolo, è lui" a Theris, indicando il prete.

Guisgard
28-07-2016, 20.06.55
“Oh, non fatevi problemi, il Capo è sempre gentile e disponibile.” Disse Bafon ad Altea. “Lui saprà mettervi a vostro agio.” Sorridendole.

Guisgard
28-07-2016, 20.11.10
“Il dottor Misk lo conoscevo di fama, poiché si interessò ad acquistare i diritti di un mio libro di scienza nel suo paese, salvandolo così dalla censura Ecclesiastica.” Disse Ordifren a Dacey. “Poi lo conobbi di persona e accortomi della sua abilità di spadaccino lo ingaggiai per difendermi in seguito ad alcune minacce fatte alla mia persona. E' un uomo d'onore e di grandi valori.”

Altea
28-07-2016, 20.13.05
Guardai Bafon stupita e risi.."Beh...sembra me lo poniate su un piatto d' argento..ma io non temo certo la sua presenza...intendo non vorrei innamorarmi di un uomo che non prova nulla per me..sarebbe terribile nel mio stato..è difficile lasciarsi andare..un conto è l' attrazione fisica altro è il sentimento...si vedrà...se mi pongo problemi pure per questo non andrò avanti di molto" sorrisi finendo il caffè...ricordati che devi parlargli della spada..e non lasciarti imbabolare per ora...puoi fare entrambi se vuoi.

Dacey Starklan
28-07-2016, 20.13.56
" Dite davvero?" ammirata da quelle scoperte " ha comprato coi suoi soldi i diritti per far in modo che tutti nel suo paese potesse leggere il vostro libro" sorrisi annuendo, " si lo é davvero...ho avuto modo di scoprirlo io stessa...é un brav'uomo anche se...quella faccenda del duello professore, mi lascia perplessa"

Guisgard
28-07-2016, 20.14.45
Vivian si avvicinò al volto mascherato di quell'uomo che la fissava con i suoi profondi occhi azzurri.
“Il Capo non è geloso” disse “che la sua segretaria stia così vicina ad un altro uomo?”

Guisgard
28-07-2016, 20.16.19
“Dimmi...” disse E'hiss a Gaynor “... parlare con chi? Cosa vuoi fare? Non credi sia rischioso? Tu sottovaluti quella banda...”

Guisgard
28-07-2016, 20.18.25
Theris annuì a Gwen, facendole segno di avvicinarsi al sacerdote, visto lei lo conosceva già.

Guisgard
28-07-2016, 20.21.57
Bafon rise a quelle parole di Altea.
“Affatto, madama.” Disse. “Ora perdonatemi, ma devo dare alcune disposizioni ai domestici. Se volete potete fare un giro nel cortile o nel giardino.”

Guisgard
28-07-2016, 20.24.18
“Milady, è un nobile, dunque ha degli obblighi. Il suo onore va salvaguardato secondo il codice feudale.” Disse Ordifren. “Ma posso assicurarvi che non è un assassino. Avrebbe potuto uccidere il marito di quella donna, ma poi non l'ha fatto.” A Dacey.

Guisgard
28-07-2016, 20.26.00
“E sia...” disse Seth “... vuol dire che faremo un altro giretto per questi padiglioni...” sorridendo a Nyoko.
Camminando però uscirono dalla zona dei padiglioni, ritrovandosi nel cortile.
Da qui raggiunsero un androne non custodito, finendo poi in un corridoio, dal quale giunsero in una piccola saletta, nella quale c'era un grande ritratto.
“Deve essere Guisgard de'Taddei...” indicando il dipinto Seth.

Altea
28-07-2016, 20.26.54
"Prego..grazie della compagnia..siete diventato il mio confidente sembra...si andrò a fare un giro in giardino, non l' ho mai visto".
Seguii le indicazioni di Bafon e mi trovai nel giardino, l' aria sembrava abbastanza fresca ed iniziai a camminare guardando i fiori e le piante, era ben curato...mi torcevo le mani...sarei stata capace di parlargliene...magari lui avrebbe sviato il discorso come era solito fare..ma non volevo creare problemi, se non avrebbe voluto parlarne avrei aspettato. Tolsi la stola visto vi era del sole e picchiava nonostante la lieve brezza e mi sedetti in una panchina sotto un albero.

Dacey Starklan
28-07-2016, 20.28.54
" Si... Capisco bene cosa significa l'onore per i nobili ma... Non importa, é una cosa passata ormai e non alcun diritto di indagare oltre" sforzandomi di sorridere per poi finire di bere il thè.

" Scusate ma credete che il dottore impiegherà molto ad arrivare? Preferisco arrivare alla Taddeus di buon'ora"

Lady Gwen
28-07-2016, 20.50.27
Ci avvicinammo al sacerdote.
"Buongiorno" sorridendo "Vi ricordate di me? Vi ho accompagnato alla chiesetta ieri. Io e mio marito volevamo dare un'occhiata lì in giro, vorreste accompagnarci?"

Nyoko
28-07-2016, 22.36.45
Non si accorse del mio disagio e andammo dritti per le stanze. Ad un tratto vidi un ritratto ed io rimasi come impnotizzata da esso...
"ma lui..." dissi interrupendomi.

Clio
29-07-2016, 01.01.50
Quelle parole, quello sguardo.
Sorrisi, un sorrisetto divertito e vagamente malizioso.
Voleva davvero fare quel gioco?
Oh, non mi sarei certo tirata indietro.
"Dici?" fingendomi pensierosa "Devo dire che mi piace come idea..." sorridendo "Il capo geloso... Significherebbe che tiene a me, no?".
Poi lo guardai, uno sguardo intenso.
"Eppure dovrebbe aver compreso come la penso.... Dopo oggi..." sospirai "Non è per questo che sono qui?" Senza mai lasciare il suo sguardo, così azzurro e così vicino.
Diamine, si era tradito e lo avevo coperto, come poteva non aver compreso?
Forse voleva mettermi alla prova, confondermi.
Allora decisi di stare al gioco.
Forse era una follia, ma valeva la pena tentare.
Valeva la pena lottare per lui.
"Sai è strano, ha promesso di non mentirmi mai eppure... eppure è come se volesse tenermi lontano dalla verità..." osai, sussurrando piano .
"Forse ha paura che lo tradirò..." con lo sguardo intenso e appassionato nel suo "non lo farò mai.." scuotendo piano la testa "Mai.." sussurrai.
"Forse teme che possa spaventarmi, e scappare..." scossi di nuovo la testa "Non succederà, posso capire meglio di qualunque altra donna...." sospirai "Io non sono una di quelle donnette che che gli girano intorno.. ci vuole ben altro, per spaventarmi.. l'indifferenza, quella mi terrorizza..." con un leggero sorriso.
"O magari teme di mettermi in pericolo..." sussurrai infine "E la cosa è molto dolce ma..." scossi di nuovo la testa "Diamine hai visto di cosa sono capace... forse non sarò alla tua altezza, ma so badare a me stessa.." sospirai "ho usato quelle abilità per arricchirmi, nella mia vecchia vita... ora.." sentivo il cuore accelerare sempre di più "Ora posso metterle al servizio di una causa per cui vale la pena combattere...".
Il cuore accelerava sempre di più, e a volte mi accorgevo di trattenere il respiro.
Portai tremando una mano sul suo viso, coperto dalla maschera, come una carezza lievissima.
Avevo paura, paura che si ritirasse di nuovo nel suo mondo, chiudendomi la porta in faccia.
Ma sapevo anche che valeva la pena lottare per quello, e che avrei fatto tutto ciò che potevo per oltrepassare quel muro di menzogne costruite ad arte.
Era un piano geniale, dovevo ammetterlo, ma tutto quello mi teneva lontana da lui.
E tutto ciò che io volevo era stare con lui, al suo fianco come nessun'altra donna avrebbe mai potuto.
La mia mano, leggerissima e delicata scese appena sul suo collo, sfiorando l'attaccatura della maschera.
Quanto avrei voluto strappargliela via, a qualunque costo.
Ma l'avrei fatto solo se fossimo stati soli, l'ultima cosa che volevo era metterlo in pericolo.
Anche se la verità era che non desideravo toglierli la maschera io, ma che lui se la togliesse per me.
"Non ho paura della verità..." sussurrai pianissimo, vicinissima a lui, mentre le mie dita sfiorarono per caso un lembo di pelle sotto la maschera e i miei occhi incatenavano i suoi "Ho paura di vivere in una menzogna...".

http://i67.tinypic.com/19p8ig.jpg

Guisgard
29-07-2016, 01.04.50
“Non credo tarderà molto.” Disse Ordifren a Dacey. “A me ha detto che sarebbe tornato presto. Fossi in voi mi preparerei subito.” Sorridendo.

Dacey Starklan
29-07-2016, 01.07.23
" Si, molto bene. A più tardi allora, spero di tornare con notizie interessanti"

Mi alzai da tavola, ormai avevo finito di mangiare e tornai nella mia stanza, per sistemarmi ancora un poco, prendere la borsa e decisi di attendere Misk all'esterno, nei giardini che dominavano l'ingresso

Guisgard
29-07-2016, 01.09.49
Altea uscì nel giardino.
Il Sole picchiava forte e solo all'ombra di qualche alto albero frondoso si poteva trovare sollievo dalla calura di Luglio.
Da qui l'intero palazzo appariva come un luogo tranquillo e si poteva vedere la cappellina.

Altea
29-07-2016, 01.13.06
Presi il ventaglio e mi feci aria, quando vidi una cappellina.
Mi alzai per vedere a chi fosse dedicata e forse vi era pure più fresco, ed entrai lentamente nel sacro luogo prendendo l' acqua santa e facendomi il segno della Croce e mi avvicinai all' altare per accendere una candela e pregare.

Guisgard
29-07-2016, 01.13.49
“Datemi retta, Padre...” disse uno dei clienti della locanda “... meglio non andare più alla chiesetta...”
“E perchè mai?” Chiese il chierico.
“Strane cose accadono laggiù...” il cliente “... la campana che suona ogni notte, pecore e maiali sgozzati...”
“Pecore e maiali promessi come Voto ai monaci.” Precisò il locandiere.
“E' il diavolo in persona.” Annuì il cliente. “E' lui che odia la Chiesa e vuole spaventarci.”
Theris guardò sarcastico Gwen.

Guisgard
29-07-2016, 01.16.13
“Datemi retta, Padre...” disse uno dei clienti della locanda “... meglio non andare più alla chiesetta...”
“E perchè mai?” Chiese il chierico.
“Strane cose accadono laggiù...” il cliente “... la campana che suona ogni notte, pecore e maiali sgozzati...”
“Pecore e maiali promessi come Voto ai monaci.” Precisò il locandiere.
“E' il diavolo in persona.” Annuì il cliente. “E' lui che odia la Chiesa e vuole spaventarci.”
Theris guardò sarcastico Gwen.
https://i.ytimg.com/vi/f8p5pJtWgds/hqdefault.jpg

Guisgard
29-07-2016, 01.17.40
Seth si voltò verso Nyoko.
“Lui...” disse “... lui cosa?” Indicando il ritratto di Guisgard.

Guisgard
29-07-2016, 01.23.53
Quel gioco.
Vivian parlava, sfiorava la sua maschera e persino la sua pelle.
Lui la fissava con i suoi occhi azzurri senza dire nulla, ma il respiro sotto quella maschera tradiva l'effetto che lei gli causava.
“Se gli sei così devota, fedele...” disse “... perchè sei qui ad accarezzare un altro uomo? Colui che deve proteggerlo?”

Lady Gwen
29-07-2016, 01.25.12
I clienti si lasciarono trasportare dalle solite superstizioni ed infatti io ricambiai lo sguardo di Theris.
"Io invece penso che queste siano solo sciocche e ignoranti superstizioni che sarebbe meglio non ascoltare" dissi, squadrandoli seria "Andiamo?" sorridendo al sacerdote.

Guisgard
29-07-2016, 01.33.33
Dacey si preparò e poi scese nel giardino, in attesa del ritorno di Misk.
Ad un tratto le si avvicinò uno dei domestici con una bustina.
“Milady...” disse “... questa mi è stata lasciata stamani dal dottor Misk... mi ha chiesto di consegnarvela al vostro risveglio...” la consegnò ed andò via.

Dacey Starklan
29-07-2016, 01.35.45
Stavo passeggiando assorta quando un domestico si avvicinò con una busta. Era da parte di Misk.

" Oh ..si grazie" prendendola, del tutto sorpresa e impreparata.

Temevo di leggere la fine di qualcosa che ancora doveva iniziare, temevo che avendogli detto la verità ci aveva ripensato sul mio conto.

Con il cuore in gola infine la aprii per leggerla

Guisgard
29-07-2016, 01.37.24
Altea entrò nella cappellina del palazzo per pregare.
Qui vi erano conservati diversi affreschi e dipinti raffiguranti Santi e Sante.
Mosaici poi molto antichi e preziosi ornavano la fascia che correva lungo la navatella sorretta dai semi pilastri sporgenti dai muri, descrivendo a destra episodi del Vecchio Testamento e a sinistra la Vita di Nostro Signore raccontata dai Santi Vangeli.
Non vi era nessuno e la porticina laterale del presbiterio era aperta.

Altea
29-07-2016, 01.41.03
Dopo le preghiere mi guardai attorno e rimasi perplessa...tutte queste stupende opere sacre..incustodite...non era possibile.
Ma poi vidi una porticina laterale aperta...una lotta interiore...forse lì vi stava il Narciso Nero a controllare non vi fossero rapine.
Mi alzai lentamente e presi coraggio entrando dentro alla stanza.

Clio
29-07-2016, 01.41.24
Stavolta non avevo nessuna intenzione di cedere.
Sentivo il suo respiro, sapevo che non era indifferente a tutto quello.
Eppure nemmeno lui sembrava voler cedere.
Benissimo...
Sorrisi alle sue parole.
"Forse perché credo che il mio capo sappia difendersi da solo..." con un sorrisetto irriverente "Sai, l'altro giorno mi ha afferrato con una presa che... beh, non è esattamente la prima cosa che ti insegnano quando impari a combattere..." con un sorriso insieme malizioso e divertito.
Poi il mio sguardo divenne più intenso, più serio.
"Riesco a vedere oltre la maschera che porta tutto il giorno, la maschera del damerino, superficiale e farfallone... quella maschera che lo cela così bene ai suoi nemici, che lo credono inoffensivo..." sussurrai, senza smettere di sfiorare la sua pelle "Cosa ti fa pensare che non riesca a vedere oltre questo semplice tessuto?" con la voce resa inferma dal battito impazzito del mio cuore.
Restai per un lungo istante in silenzio con gli occhi appassionati e ardenti nei suoi.
"Toglitela.." in un sussurro che somigliava molto ad un gemito "Solo un istante, solo per me..".
Le emozioni che provavo erano così intense da travolgermi, restando senza fiato.
Dovevo giocarmi il tutto e per tutto.
"Se mi sbaglio.." riuscii a dire "Se mi sbaglio allora... avrai il diritto di reclamare la mia vita, se non ti fidi di me...".
Poi sospirai "Anche se ho ragione, naturalmente.." con un leggero sorriso "Ma in quel caso spero proprio che tu abbia fiducia in me..".

Guisgard
29-07-2016, 01.43.24
“Si, sono d'accordo.” Disse il sacerdote a Gwen. “Voi avete bisogno di più Fede e di un po' meno fantasia.” Rivolto poi ai presenti. “Si, torneremo alla chiesetta e sveleremo finalmente queste stranezze. E tu verrai con noi.” Al cliente.
“Io?” Timoroso questi.
“Su, non avrai nulla da temere in compagnia di un sacerdote.” Il locandiere.
“E' vero, Padre?” Chiese il cliente.
“Bah, tu dai troppo retta a fandonie e superstizioni.” Alzandosi il chierico. “Andiamo.” Voltandosi verso Gwen e Theris.
“Parla proprio lui” lui sottovoce alla ragazza “che crede nel Paradiso e nell'Inferno.” Sarcastico.

Lady Gwen
29-07-2016, 01.46.50
Sorrisi divertita sotto i baffi quando Don Aiell disse a quello di venire con noi e il cliente si tirò indietro.
"E dai..." sottovoce a Theris, sbuffando appena.
Ci avvicinammo poi alla porta ed io mi voltai verso il cliente.
"C'è ancora un posto libero nella nostra carrozza..." con un leggero sorriso "Non ditemi che davvero volete farvi battere da una donna in fatto di coraggio..." con un sorriso di sfida.

Guisgard
29-07-2016, 01.49.15
Dacey aprì con apprensione la busta, trovando al suo interno un fiore ed un bigliettino che così recitava:

“Devo assentarmi per alcune ore ed al tuo risveglio non potrò esserci.
Tuttavia come pegno dei miei pensieri che sono tutti rivolti a te, eccoti una margherita.
Essa simboleggia l'attesa, unico vero preludio alla felicità.
La stessa attesa che hai trascorso nel ricordo del tuo dolore e la medesima attesa che ho vissuto io in una lunga solitudine fatta di notti e di silenzio, mentre attraversavo il mondo e la vita nella speranza di incontrarti, liberarti e conquistarti.
A presto...
Misk”
https://pixabay.com/static/uploads/photo/2014/04/01/21/11/hand-302802_960_720.jpg

Guisgard
29-07-2016, 01.51.43
Altea varcò la porticina laterale e si ritrovò nella Sacrestia.
Anche qui vi erano alcuni quadri antichi e di valore, tutti raffiguranti Soggetti Sacri.
Davanti a lei poi vi era una mensola con vari vecchi volumi sopra.

Dacey Starklan
29-07-2016, 01.53.40
Fin dalle prime righe sentii subito un sollievo e spontaneamente sorrisi nel proseguire la lettura.

Era il biglietto più bello che avessi mai ricevuto. Lo rilessi, ancora e ancora, fino ad inebriarmi di quelle dolci parole.

Sistemai la lettera di nuovo nella busta e decisi di conservala, nascondendola nel corpetto.

La margherita invece trovò posto nei miei capelli.

Non sapevo quando sarebbe tornato ma ormai avevo detto al professore che sarei andata alla Taddeus.

Intercettai il domestico che mi aveva dato la lettera" Non appena il dottore farà ritorno ditegli di venire al Palazzo dei Gigli" quindi uscii prendendo la carrozza proprio verso quella meta

Altea
29-07-2016, 01.54.50
Era tutto strano...qui vi era tutto il necessario per un furto...e nessuno era a controllare..infatti io ero entrata come nulla..quindi non era poi tanto sicura questa Taddeus.
Poi vidi dei volumi su una mensola e mi misi a guardarli velocemente, magari vi era qualcosa di interessante...anzi potevo pure rubare qualcosa a quanto pare..e scossi il capo a quel pensiero.

Guisgard
29-07-2016, 01.57.55
“La tua vita...” disse in un sussurro lui a Vivian “... ma io non voglio la tua vita, sarebbe uno spreco... no, voglio altro... sei sicura di voler rischiare? Pensaci bene...” fissandola con i suoi occhi azzurri.

Guisgard
29-07-2016, 02.09.07
“ E sia...” disse il cliente poco convinto “... verrò con voi.” Guardando Gwen.
La carrozza partì verso la chiesetta nel ventre della brughiera.
Era un tardo mattino caldo e soleggiato e la brughiera appariva tranquilla, senza quell'atmosfera cupa del giorno prima.
“Cosa credete troveremo, Padre?” Chiese Theris. “Demoni?”
“Non siate sciocco.” Il chierico.
“E perchè mai?” Sorridendo. “I Vangeli affermano che Gesù scacciava i demoni. Perchè mai non potrebbe essercene qualcuno in quella chiesetta, magari che si diverte a suonare la campana?” Ironico.
“I demoni non hanno accesso in chiesa.” Sentenziò il prete.
“Già.” Annuì divertito Theris.
“Eh, avrei fatto meglio ad andare nei campi a seminare stamani...” impaurito il cliente.

Lady Gwen
29-07-2016, 02.15.10
Arrivammo alla chiesetta e l'atmosfera cupa del giorno prima non c'era.
In compenso c'era Theris con le sue provocazioni.
Presi la sua mano e la strinsi.
"Theris smettila" sentenziai, guardandolo.
Poi mi voltai verso l'uomo.
"Si può sapere di cosa avete paura?"

Nyoko
29-07-2016, 02.17.46
A quel punto, troppe domande mi sconvolsero la mente, così tante che non riuscì più a trattenermi.
"Seth..." dissi guardandolo impaurita.
"ho dipinto un volto, questa notte..." mi fermai per deglutire...
"Wolfetta l'ha voluto distruggere e questo suo atto mi lascia al quanto perplessa" mi interruppi guardando il dipinto con più attenzione "quest'uomo..." dissi più a me stessa che a Seth, "potrebbe rispondere ad alcune mie perplessità..."
Mi voltai verso Seth e dissi: "sai, Seth, io so che non ho bisogno di ispirazione, i miei sogni parlano chiaro. Al massimo, mi servono informazioni..." guardai di nuovo il dipinto.
"ho bisogno che mi parli di quest'uomo in maniera approfondita. Dimmi tutto quello che sai, o fammi conoscere qualcuno che lo conosce..." alzando leggermente la voce. Riabbassai il tono e piano dissi "cosa ha fatto questo 'demone' devo sapere tutto" dissi seria.

Guisgard
29-07-2016, 02.18.47
Dacey lasciò il Palazzo degli Scrofani e si diresse in carrozza verso il Palazzo dei Gigli, attraversando quello scorcio di città fatta di botteghe di lusso e ponti sospesi sul Lagno.
Raggiunse la sede della Taddeus poco dopo, venendo accolta dai custodi.
“Prego, milady...” disse uno di quelli avvicinandosi alla carrozza “... in cosa possiamo servirvi?”

Dacey Starklan
29-07-2016, 02.20.34
Durante il viaggio quasi non mia accorsi di che avevo intorno, ripensando alla lettera con il sorriso sulle labbra.

" Buongiorno. Cerco il signor Taddei. Dovrei discutere di affari urgenti con lui" con tono imperioso e di comando

Guisgard
29-07-2016, 02.20.41
Altea guardò i volumi sulla mensola.
Erano tutti molto vecchi e perlopiù Breviari ed altri manuali di preghiere.
Uno però era differente.
Si trattava di un libro di poesie orientali.