PDA

Visualizza versione completa : Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

Guisgard
02-08-2016, 02.10.16
Asputin restò un attimo in silenzio, come chi è colto alla sprovvista.
“In effetti è strano.” Disse Theris.
“Affatto...” Asputin fissando lui e Gwen “... pensateci... in mezzo alla brughiera vivono perlopiù contadini... gente rozza ed ignorante... cosa se non la paura e la superstizione possono tenerli lontani? Così da lasciare tranquilli coloro che usano la chiesetta per nasconderci chissà cosa...”

Nyoko
02-08-2016, 02.10.55
Sorrisi a Wolfetta. Ascoltai le sue parole come fossero zucchero. Poi la sua frase finale mi lasciò un po' perplessa.
"Il mio compito è finito? Cioè posso..." titubai, non volevo sembrare sgarbata... Infondo lei è sempre stata gentile con me... Non volevo mica scappare per colpa sua.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
02-08-2016, 02.12.00
"Anche questo è vero,avete ragione..." assentii, pensierosa.
Adesso potevamo dire di aver quasi risolto quello strano mistero a cui,all'inizio,sembrava impossibile venire a capo.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Guisgard
02-08-2016, 02.21.35
Le loro labbra si incontrarono, si unirono e si aprirono per accogliere quell'impeto, quella passione lasciate incatenata per così tanto da tempo.
Per troppo tempo.
Le labbra di Dacey si schiusero come i petali di un fiore, calde, umide, desiderose di accogliere quelle di Misk, così forti, avvolgente, penetranti.
Le loro bocche e le loro mani si rincorsero, si raggiunsero, si persero e si ritrovarono ancora.
Mentre l'ambrato viso di lei si accalorava e si screziava delle tinte uniche della passione.

Guisgard
02-08-2016, 02.23.35
“Certo, perchè no.” Disse sorridendo Guisgard a Vivian.
La prese per mano ed insieme scesero nel piano sottostante, dove c'erano gli archivi dei documenti più importanti per l'amministrazione della Taddeus.

Dacey Starklan
02-08-2016, 02.28.34
Che quello fosse Amore o soltanto passione non riuscivo ancora a comprenderlo.

Però sapevo bene quanto agognavo ogni carezza e ogni bacio, ogni sguardo e ogni parola.

Ero persa, totalmente persa a causa dei baci che si incontravano uno dopo l'altro, in un susseguirsi travolgente.

Come un'onda possente che mi trascinava lontano, lasciandomi senza forze.

Era impeto, era dolcezza, era forza, era leggerezza, era passione, era speranza.

Tutto quanto veniva trasmesso in uno e più baci, caldi e intimi.

Sembrava quasi che ci conoscessimo da sempre, che il nostro destino fosse quello di essere lì, un pomeriggio d'Agosto, a baciarci in un giardino.

E più continuavamo a baciarci e a stringersi più dentro di me il desiderio si faceva più audace e sfacciato.

Mi resi conto di volere di più.

Ma all'improvviso un altro pensiero.

" Dovremmo informare il professore di...di questo" senza saper ancora come definire il mio rapporto con Misk.

Ero certa però di non volerlo nascondere al professore, di dovermi nascondere dai suoi occhi e da quelli dei suoi domestici

Clio
02-08-2016, 02.30.33
Adoravo quando mi prendeva per mano, mi sembrava di poter andare in capo al mondo.
Scendemmo nei sotterranei, dove c'erano gli archivi e i documenti più importanti.
"Allora, com'è questo diario?" guardandomi intono "Piccolo?" ipotizzai "La copertina ha qualche segno riconoscibile? Un colore?".
Cercai di concentrarmi su quel diario, anche se c'erano molte altre cose che avrei voluto chiedergli, ma non volevo sembrare indelicata.
Eppure quel luogo sotterraneo e segreto, non poteva non riportarmi alla mattina, e a quegli attimi infuocati.
"Mi piace quaggiù.." sorrisi, mentre il mio sguardo si posava su carte e archivi, per poi tornare su di lui "Così appartato.." sorrisi, facendogli l'occhiolino.

Altea
02-08-2016, 11.53.49
I due si osservavano senza dire nulla, come si fossero capiti tra loro e il Narciso sparì come un' ombra.
Ascoltai le parole di Guisgard..era impossibile non sapesse nulla della sua guardia..e quella botola nascosta in cappella..ma non posi altre domande. Mi staccai da lui, dal calore del suo corpo e stavolta lasciai quel fremito repentino pervadermi.
Rientriammo nella stanza e seguii Bafon e sorrisi a Guisgard.."Sarà una lieta attesa dunque."
Ci avviamo ai padiglioni e dissi a Bafon.."Il Narciso Nero non ha nulla di orientale..ha gli occhi azzurri di Guisgard...ma presumo il volto diverso..mi avevano detto faceva parte di una setta orientale di spadaccini" perplessa.

Guisgard
02-08-2016, 16.58.53
“E' un piccolo libricino...” disse Guisgard cercando fra carte e fogli “... una sorta di taccuino in cui si riportano note di viaggio... si riconosce a vista fra tanti fascicoli e schedari...” poi quelle parole di Vivian “... ovvio sia appartato... solo io e la mia segretaria personale vi abbiamo libero accesso.” Sorridendole.

Guisgard
02-08-2016, 17.07.56
Quei baci, audaci, appassionati, instancabili.
Labbra che si facevano ardenti, umide, accoglienti, dominanti.
Misk baciava con impeto ed ardore Dacey, assaporando non solo la sua bocca morbida e vermiglia, ma anche le sue gote, il mento, tutto il suo viso, mentre le mani di quell'uomo straniero come lei la stringevano forte, con virile mascolinità, facendola sentire donna e desiderata.
Terribilmente desiderata.
Come se fosse l'unica donna al mondo, la più bella, la più amata, la più sognata.
“Non mi importa...” disse lui baciandola “... del professore, di questa città e del mondo intero... e non potrei nascondere nulla di tutto ciò, poiché è l'unica cosa di cui mi importi davvero... l'unica cosa che per me conta...” stringendo il corpo di lei al suo.

Clio
02-08-2016, 17.08.19
Mi guardai intorno, a quelle parole di Guisgard.
Perché era importante un semplice taccuino di viaggio?
Perché interrompere tutto per cercarlo?
Un pensiero attraversò la mia mente e trasalii.
"È il diario del Narciso Nero?" Esclamai, per poi arrossire.
"Ecco, era... Sulla tua scrivania il primo giorno di lavoro..." alzando gli occhi su di lui "Non l'ho più visto da allora..." Pensierosa.
Certo se era quello era grave. Eppure non riuscivo a concentrarmi, la mia mente continuava a pensare ad altro.
Alle ultime parole di Guisgard, sentii il cuore accelerare.
Non potevo andare avanti così.
Mi avvicinai a lui sorridendo.
"Oh, interessante..." Con voce calda "Vuoi dire che non arriverà Ernot o Bafon sul più bello?" Con un sorrisetto impertinente.
Senza accorgermene mi ero avvicinata a lui.
Restai in silenzio per un lungo istante.
"C'è..." Sussurrai poi, con voce titubante "C'è niente che devi dirmi, ora che siamo soli? Non so, riguardo il sapore delle mie labbra..." Con gli occhi spalancati persi nei suoi.
"Ricorda che hai promesso di non mentirmi mai..." Sussurrai quasi, con il cuore che batteva talmente forte da impedirmi di parlare con voce sicura.

Guisgard
02-08-2016, 17.11.08
“Potrai lasciare questo castello se vorrai.” Disse sorridendo Wolfetta a Nyoko. “Anche subito. Appena Asputin tornerà e vedrà la tela, potrai andartene. E noi ti saremo sempre riconoscenti, cara.” Annuendo.

Dacey Starklan
02-08-2016, 17.13.29
Il piacere di riscoprirmi donna, desiderata ed amata andava oltre al mero piacere fisico.

Era un turbine di emozione che mi prendeva avvolgente, come l'abbraccio di Misk.

Ricambiai ogni bacio ed ogni carezza per poi sorridere alle parole di lui, senza smettere di baciarlo.

" Dovremo dirglielo comunque" in un sussurro staccandomi a fatica.

" Questa sera, a cena... "

Guisgard
02-08-2016, 17.18.20
Bafon accompagnò Altea presso i padiglioni, dove molti visitatori erano ancora là.
“Si, è l'ultimo membro di un clan di grandi spadaccini.” Disse il vecchio alla bella vedova. “E' un orientale ed il suo nome è Icarius. Ha gli occhi azzurri e sono di certo rari nelle terre d'Oriente, ma non dimenticate che nella Bibbia il Re Davide veniva descritto con gli occhi chiari.” Sorridendo.

Altea
02-08-2016, 17.21.26
"Icarius..nome evocativo..Icaro che voleva volare."Annuii alle sue parole sugli occhi.."Ultimo? E gli altri..dove sono finiti.." perplessa mentre guardavo le armi.

Nyoko
02-08-2016, 17.59.01
Mi spuntò un sorriso sincero sulle labbra. Avevo una. Voglia immensa di urlare dalla gioia immensa che provavo.
"Grazie" dissi.
Abbracciai con calore quella donna e la ringraziai ancora. Dopo di che me ne andai nella mia camera ad annunciare a Filax il lieto evento.

Guisgard
02-08-2016, 18.08.58
“Dunque” disse Theris “cosa proponete di fare?”
“Direi che il solo modo per far luce su questa faccenda” Asputin “è quello di andare alla chiesetta e capire chi davvero si nasconde lì e perchè.”
“Da soli?” Sorpreso Theris. “E' pericoloso, no?”
“Per noi si.” Annuì Asputin. “Ho però contattato un amico nell'esercito e lui ci accompagnerà, in modo da non essere indifesi.”
Theris fissò Gwen.

Lady Gwen
02-08-2016, 18.25.32
Fissai Theris.
Beh,se lui aveva un amico nell'esercito...
"Va bene, andiamo."

Guisgard
02-08-2016, 18.29.53
“Si, è il diario del Narciso Nero...” disse Guisgard “... è importante trovarlo...”
Poi Vivian gli si avvicinò.
Titubante, quasi timorosa ma sicuramente maliziosa e bellissima.
“Le tue labbra...” lui accarezzando la bocca di lei con un dito “... beh, io non conosco il loro sapore...” guardandole le labbra “... posso immaginarlo...” accarezzandole la bocca “... posso immaginare tante cose... ma tu vuoi sapere altro, vero?” Fissandola negli occhi.

Guisgard
02-08-2016, 18.31.42
“Va bene...” disse Misk fissando Dacey “... faremo come vuoi... stasera lo diremo al professore... tutto... gli diremo tutto...” e la baciò di nuovo.

Guisgard
02-08-2016, 18.32.49
“Credo siano tutti morti.” Disse Bafon ad Altea. “Lui è l'ultimo. L'ultimo del Narciso Nero.”

Dacey Starklan
02-08-2016, 18.35.05
Gli carezzai il volto, sorridendogli grata.

" Grazie..." Giocherellando con le sue dita.

" Non mi sarebbe piaciuto tenere tutto segreto... Ora potrai venire nella mia stanza senza nascondersi..."

Clio
02-08-2016, 18.36.05
Quella vicinanza, quella carezza, quel sussurro.
Poi quelle parole che aprirono una voragine sotto i miei piedi.
Fino a quel barlume di speranza, alla fine.
"Sì.." sussurrai soltanto, con voce tremante "La verità..." con gli occhi nei suoi, occhi che si velarono di lacrime, poco a poco.
Avevo tenuto duro per tutto quel tempo, avevo sperato, sognato, gli ero stata accanto ogni giorno, sopportando ogni interruzione, ogni stranezza, ogni delusione, sapendo che c'era di più, più di quanto non venisse mostrato.
Avevo ascoltato il mio cuore, davvero questo mi aveva tradito?
Ora stavo crollando, a poco a poco.
La morte infondo non mi spaventava così tanto, ero già morta una volta, infondo, era morta Clio in me.
Vivere nella menzogna e nel dubbio, quello sì che mi spaventava.
"Perché se davvero non conosci il sapore delle mie labbra..." sussurrai, cercando di tenere la voce più ferma possibile "Allora sarà l'ultima cosa che conoscerò in questa vita..." con un filo di voce, e una lacrima silenziosa a rigarmi la guancia.

Altea
02-08-2016, 18.38.04
Rimasi stupita...°Tutti morti..E chi saranno stati i loro nemici...chissà come Guisgard lo ha consciuto, ha detto sa poco di Icarius°.

Guisgard
02-08-2016, 18.45.52
Wolfetta abbracciò Nyoko e la ragazza tornò poi nella sua camera a prepararsi.
Dopo un po', qualcuno bussò alla sua porta.
Poco prima, nelle segrete del castello, alcune figure raggiunsero l'ultima stanza, quella più inaccessibile, ponendosi di fronte ad un uomo mascherato che teneva in mano un diario.
“Ora sappiamo tutto...” disse “... tutto... conosciamo il suo nome ed il suo volto... ed il dipinto ci ha confermato ogni cosa... ci aveva ingannati tutti... o meglio... ci aveva quasi ingannati... la sua maschera era perfetta ma gliela abbiamo strappata... ed ora gli strapperemo via anche il cuore...” ridendo.
“Maestro...” una delle figure che lo ascoltavano “... andiamo ad ucciderlo?”
“No.” L'uomo mascherato. “Finchè impugnerà quella spada sarà troppo forte per voi. Non avreste speranze. Manderò lui... lui lo ucciderà.”
“E la ragazza?” L'altra figura. “Cosa ne faremo?”
“Non ci serve più...” l'uomo mascherato “... uccidetela.”
http://ps3-loc.mediagen.fr/ninja-gaiden-3-razor-edge-screenshot-03042013-005_090280016800139025.jpg

Guisgard
02-08-2016, 18.49.52
“Allora prepariamoci ed andiamo alla chiesetta.” Disse Theris.
“Bene.” Annuì Asputin.
Poco dopo i due uomini e Gwen lasciarono la tenuta e partirono verso la chiesetta nella brughiera.

Nyoko
02-08-2016, 18.53.09
Salii in camera mia, ero così contenta da non riuscire a trattenermi.
"Oh, Filax" dissi abbracciando il mio amico felino.
"Non abbiamo più bisogno di scappare. Possiamo andarcene tranquillamente, senza temere nulla. Oh, amico mio, sono tanto felice. L'unica cosa è che non so dove andare... Oh! Forse potrei andare a cercare lavoro in città. E quando avrò abbastanza soldi, ci prenderemo una modesta casetta eh? Ci stai Filax?" dissi accarezzando la bestiola. Poi sentii bussare e curiosa risposi:
"Chi è? Avanti... "

Lady Gwen
02-08-2016, 18.56.20
Dopo poco eravamo già fuori, diretti alla chiesetta.
In teoria adesso avremmo dovuto essere più preparati e speravo che la scena di poche ore prima non si ripetesse.

Guisgard
02-08-2016, 19.14.09
Misk sorrise ed intrecciò le dita in quelle di Dacey.
“La tua stanza...” disse sussurrando “... beh, devo venirci, no? Sono la tua guardia del corpo...” fissandola.
Si udì una carrozza entrare nel cortile.
“Deve essere tornato il professore...” mormorò Misk.

Dacey Starklan
02-08-2016, 19.17.40
" Si devi venirci... ma il lavoro non c'entra per quello..." sfiorando il suo naso col mio.

" Si, deve essere lui e quindi é meglio che vada... La cena non si prepara da sola" con un grande sorriso baciandolo frettolosamente.

Guisgard
02-08-2016, 19.18.26
Con un dito Guisgard asciugò una lacrima di Vivian.
Poi la ragazza cominciò ad avvertire un vago capogiro, che si fece via via più forte.
Tutto ruotò allora velocemente e lei infine scivolò senza conoscenza fra le braccia di lui.
Guisgard, tenendola fra le braccia, si pulì con uno straccetto le dita con cui aveva accarezzato le labbra di Vivian, togliendosi la polverina allucinogena.
“Come sei bella...” disse accarezzandole il viso.

Guisgard
02-08-2016, 19.21.45
“Il capo lo ha conosciuto durante un viaggio in Oriente.” Disse Bafon ad Altea. “E da quel momento lo ha assoldato come guardia del corpo. Lo avete visto, no? Circola liberamente per il palazzo. Vi incuriosisce molto vedo.” Sorridendo.

Guisgard
02-08-2016, 19.23.51
La porta si aprì ed entrò Seth.
Ed il ragazzo restò a fissare Nyoko senza dire nulla.
Un attimo dopo estrasse un coltello.

Clio
02-08-2016, 19.24.01
Quella carezza, così lieve e dolce.
Poi avvertii quel capogiro e i miei occhi si spalancarono.
Conoscevo ormai quella sensazione.
"Ti prego.." Riuscii solo a sussurrare, prima di sprofondare in quel sonno naturale, tra le sue braccia.

Guisgard
02-08-2016, 19.28.22
Arrivarono ad intravedere la chiesetta, fermando la carrozza poco distante.
“Sarà bene non avvicinarci oltre...” disse Asputin “... attenderemo qui l'arrivo del mio amico... strano non si ancora giunto...” controllando il suo orologio a taschino.
“Magari starà arrivando.” Fece Theris, che era accanto a Gwen.

Lady Gwen
02-08-2016, 19.29.54
Arrivammo, ma l'amico di Asputin non c'era ancora.
"Sì, probabilmente sarà qui vicino" prendendo la mano di Theris.

Nyoko
02-08-2016, 19.36.44
Dalla porta entrò Seth e io gli sorrisi. "ciao" dissi felice. Ma quando lo guardai in volto, notai che aveva un espressione inquietante. Fece una mossa svelta con la mano e notai un coltello.
"Co-cosa vuoi fare?" dissi di getto, come se già sapessi cosa volesse fare.

Guisgard
02-08-2016, 19.38.48
Seth guardò Nyoko negli occhi per un lungo istante.
Poi si avvicinò alla finestra e cominciò a tagliare le tende col coltello.
“Devi andartene subito...” disse passando a tagliare anche le lenzuola del letto “... vogliono ucciderti...”

Guisgard
02-08-2016, 19.41.06
Misk rispose al bacio di Dacey e la ragazza si diresse poi verso l'interno del palazzo.
Lo spadaccino allora si avvicinò alla carrozza di Ordifren.
“Stanotte.” Disse il professore scendendo dalla vettura. “Alla chiesetta nella brughiera.”
Misk annuì con sguardo gelido.

Guisgard
02-08-2016, 19.43.08
Gwen e Theris si tenevano per mano, mentre Asputin tradiva nervosismo.
“Tarda tanto...” disse inquieto “... al diavolo... raggiungiamo la chiesa.” Fissando i due innamorati. “Magari ci starà aspettando là.”
Theris annuì.

Nyoko
02-08-2016, 19.43.10
guardai i gesti di Seth nel tagliare i tessuti delle tende e delle lenzuola.
Cosa? Perché? Cosa significa? Cosa ho fatto? Volevo chiedere. Mi uscì un lieve "perché?" come una stupida che conosceva a stento la vita e la sua conclusione.

Dacey Starklan
02-08-2016, 19.44.13
Notai che Misk raggiunse il professore e lasciai i due uomini da soli.

Avevo da fare. Fortunatamente il domestico aveva trovato tutto ciò che avevo chiesto e così mi misi al lavoro.

Era molto tempo che non cucinavo ma non avevo dimenticato le ricette.

Cercai di dare il mio meglio e di esprimere me stessa in ogni piatto. Volevo che la cena fosse perfetta

Guisgard
02-08-2016, 19.45.25
Vivian riaprì gli occhi.
Era in una stanza avvolta da una dolce penombra, su un letto morbido e profumato.
Poteva intravedere ed immaginare lo sfarzo della camera, che però non aveva mai visto prima.
Poi avvertì una presenza.
Non era sola in quella stanza.

Lady Gwen
02-08-2016, 19.46.11
Asputin era nervoso poichè il suo amico non arrivava.
Alla fine decise di entrare lo stesso, Theris annuii, ma io non ero tranquilla.
Speravo che andasse tutto bene e camminai inquieta, stringendomi a Theris.

Clio
02-08-2016, 19.48.28
Riaprii gli occhi, guardandomi attorno.
Dove diavolo ero?
Perché portarmi lì?
Forse i sotterranei non erano sicuri.
Sentivo il cuore accelerare sempre di più, quando mi accorsi che non ero sola.
"Dove mi trovo?" Dissi, guardandomi attorno.
"Perché mi hai portato qui?" Sussurrai, col cuore che batteva sempre più forte.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/a1/30/dc/a130dc515bcbd10d6ce41db7738a4aa2.jpg

Altea
02-08-2016, 22.08.59
A quelle parole di Bafon avvampai e poi risi scuotendo il capo.."Io? Ma l'ho visto di sfuggita prima e poi..quel giorno della mostra...però..ho scoperto una botola nella chiesetta..forse è il suo covo? Vi era un cane che ringhiava..e poi stasera devo andare a cena con Sir Guisgard" sorrisi ma iniziò a pervadermi una strana confusione.

http://image.excite.it/lei/foto/abiti-da-sposa-vanitas-2014-belen-rodriguez-e-stefano-de-martino-testimonial-foto/4-foto003.jpg

Guisgard
03-08-2016, 01.35.12
“Perchè non servi più a loro...” disse Seth a Nyoko, mentre tagliava col suo coltello tende e lenzuola “... hanno incaricato me di ucciderti... un taglio netto alla gola e poi sotterrarti nella brughiera... su, aiutami ad annodare tende e lenzuola... faremo una corda... sbrigati...”

Guisgard
03-08-2016, 01.41.57
Dacey decise di preparare lei stessa la cena, affiancata dai domestici.
Poco dopo Ordifren e Misk entrarono nel salone e lì attesero il ritorno della bella straniera.

Guisgard
03-08-2016, 01.45.25
La carrozza raggiunse lo spiazzo davanti alla chiesetta, fermandosi dove il sentiero si fermava.
Asputin scese in fretta dalla vettura e cercò con lo sguardo se fosse già giunto qualcuno.
“Che il diavolo lo porti...” disse a denti stretti “... sarebbe già dovuto essere qui...”
“Non immaginavo che un filosofo imprecasse così...” Theris ad un orecchio di Gwen.

Lady Gaynor
03-08-2016, 01.47.16
Mentre E'hiss leggeva, la mia mente lavorava alacremente. Un omicidio alla chiesetta di Santa Maria Nuova, un'altra testa mozzata... anticlericali all'azione, dunque... decisi che non c'era tempo da perdere.
"E'hiss, invece di andare al castello andiamo alla chiesa... ci saranno tracce fresche... sono convinta si tratti di loro, degli Illuministici... la testa mozzata la dice lunga, è un marchio distintivo. Ascoltami, andiamo lì..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2016, 01.48.15
Vivian riprese conoscenza in quella stanza semibuia e sfarzosa.
Ma non era sola.
Una figura era nell'ombra, davanti ad uno specchio che a stento ne rifletteva la sbiadita immagine.
Era intenta a sistemarsi un cappuccio sulla testa e poi una maschera sul volto, quasi seguisse i dettami di un qualche rituale molto rigoroso.
“Sei al sicuro...” disse la figura senza voltarsi “... e volevo parlarti prima di andare...”

Dacey Starklan
03-08-2016, 01.48.34
Guardai il mio lavoro soddisfatta, mi assicurai che i domestici avessero capito come impiattare il resto e servire quindi andai nella mia stanza a cambiarmi, visto che nel cucinare avevo macchiato l'abito.

" Scusate l'attesa" dissi raggiungendo poi i due uomini.

" Spero siate affamati" con un sorriso anche se dentro di me ero un po' in ansia. Non solo perché speravo apprezzassero la cena ma soprattutto perché avrei messo allo scoperto la mia relazione con Misk e temevo che il professor Ordifren si rivelasse contrario

http://www.hotbollywoodactress.net/data/media/87/deepika-white-saree.JPG

Nyoko
03-08-2016, 01.48.46
Non riuscivo a credere alle parole di Seth. Davvero avevano intenzione di uccidermi? Mi accarezzai la gola istintivamente, sentendo quasi la lama fredda di metallo. Scossi la testa e afferrai un lembo del lenzuolo ed iniziai ad annodarlo all'altro. Filax intanto taceva in un angolo con sguardo attento e protettivo. Mi muovevo lenta per via della paura e sentivo la fronte imprellarsi di sudore.

Guisgard
03-08-2016, 01.51.13
“Allora stasera sarà mondana per voi ed il Capo.” Disse divertito Bafon ad Altea. “Si, probabile abbiate trovato il covo del Narciso Nero. Ovviamente nessuno può accedervi.”

Lady Gwen
03-08-2016, 01.51.47
Raggiungemmo lo spiazzo davanti alla chiesetta e Asputin scese in fretta, imprecando.
Risi piano, scuotendo il capo.
''E' un filosofo, non un prete...'' dissi piano.

Guisgard
03-08-2016, 01.53.38
“Si, credo tu abbia ragione.” Annuì E'hiss. “Torniamo al Giglio Verde.” A Gaynor. “Prenderemo la mia pistola e poi andremo nella brughiera.”
E così fecero.
Dal Giglio Verde si diressero verso la chiesetta di Santa Maria Nuova nel cuore della brughiera.

Clio
03-08-2016, 01.54.24
Lo osservai nell'ombra, indossare la maschera, vestirsi.
Sospirai.
"Non mi interessa di stare al sicuro..." sbuffai "Tu lo sai che fino a poco tempo fa mi guadagnavo da vivere ammazzando la gente, vero? Credi davvero che voglia starmene rinchiusa mentre tu affronti quei tizi?" scossi la testa, alzandomi dal letto "Fammi venire con te... sai benissimo che potrei esserti più utile di quanto potrei esserlo stando qui nascosta.." sospirai "Dai una maschera anche a me così nessuno saprà chi sono.." alzando le spalle.
Avevo poche speranze che mi ascoltasse, ma valeva la pena tentare.
Sospirai, avvicinandomi a lui.
"Ad ogni modo sono qui..." sussurrai, dolcemente "Ti ascolto.." respirando piano "Che volevi dirmi?".

Altea
03-08-2016, 01.54.30
"Dite sarà mondana? Non saprei..a dire il vero mi basta una serata semplice ma complice" poi le parole sul nascondiglio.."Però di lui non vi era traccia..strano..io non ero armata ma se qualcuno aveva una pistola, uccideva il cane ed il gioco era fatto".

Guisgard
03-08-2016, 02.01.35
Dacey entrò nel salone e subito i due uomini si alzarono in piedi cavallerescamente.
“Moltissimo, milady.” Disse sorridendo Ordifren.
“Non vedo l'ora di potermi sedere a tavola.” Fissandola Misk.

Lady Gaynor
03-08-2016, 02.04.58
E'hiss si trovò d'accordo con me, per cui decidemmo di muoverci subito. Passammo prima per il Giglio Verde a prendere una pistola, mossa alquanto saggia, e poi procedemmo in direzione della chiesa. Una volta arrivati, vidi una carrozza ferma nello spiazzo antistante la chiesa ed un uomo fermo vicino ad essa. Ci nascondemmo così dietro una siepe, in attesa di vedere cosa sarebbe successo.

Guisgard
03-08-2016, 02.05.06
La corda fu annodata e Seth la lasciò pendere dalla finestra.
“Prendi il tuo gatto e poi calati di sotto...” disse a Nyoko “... i cancelli sono aperti... percorri piano il cortile senza farti vedere... una volta fuori dal castello corri verso la città... e senza guardarti indietro, chiaro?”

Dacey Starklan
03-08-2016, 02.06.29
Inclinai appena il capo in segno di saluto notando il modo in cui Misk mi fissava. Spontaneamente sorse un sorriso sulle mie labbra.

" Quando volete...la cena ci attende. Da dove vengo io c'è una usanza, la moglie il primo giorno di matrimonio deve cucinare per il marito, anche se il una regina e ha mille servitori a disposizione. Ora io non ho un marito ma voi mi siete entrambi molto cari e per ringraziarvi della vostra amicizia ho deciso di portare un po' della mia terra qui, attraverso i piatti che ho cucinato appositamente per voi" spiegai lanciando occhiate verso il dottore

Nyoko
03-08-2016, 02.11.34
Mi avviai per la finestra, una volta ultimate le corde, ma prima di calarmi giù, mi voltai verso Seth. Il mio sguardo era un misto tra tristezza, paura, confusione. Il cuore batteva forte, facendomi tremare.
"E tu che farai?" dissi prendendo in braccio Filax.

Guisgard
03-08-2016, 02.11.39
La figura si avvicinò al letto di Vivian.
“Questo non è un gioco...” disse fissandola negli occhi “... sei in gamba, lo so... ma contro di lui non avresti possibilità... comunque sarà un duello fra noi due... io e lui... tu servi qui...” guardandola con i suoi occhi azzurri “... presto la Taddeus si prenderà una lunga vacanza... ma al suo interno tutto sarà uguale a prima... tu ti occuperai della sua gestione...”

Guisgard
03-08-2016, 02.13.48
Gwen, Asputin e Theris raggiunsero l'ingresso chiuso della chiesetta.
“Speriamo arrivi presto...” disse l'uomo.
“Già.” Annuì Theris.
Intanto, ben nascosti, E'hiss e Gaynor osservavano la scena.
Poi ad un tratto la campana prese a suonare.

Guisgard
03-08-2016, 02.15.30
“Non sottovalutatelo, madama.” Disse ridendo Bafon ad Altea. “Il Narciso Nero non è un uomo comune.”
Intanto il crepuscolo avanzava ed i visitatori cominciavano ad andare via dai padiglioni.

Lady Gaynor
03-08-2016, 02.16.44
Dalla carrozza scesero altre due persone, un uomo e una donna, piuttosto giovani. I tre raggiunsero l'ingresso della chiesa, che era chiuso. Dalle loro parole, capii che stavano aspettando qualcuno.
"Chissà chi arriverà adesso..." mormorai ad E'hiss, prima di tornare con lo sguardo verso la chiesa, attirata dal suono improvviso della campana. Un brivido mi percorse allora la schiena, come se quel suono annunciasse un'imminente sciagura. Soprattutto, se la chiesa era chiusa, chi è che stava suonando la campana?

Lady Gwen
03-08-2016, 02.17.46
Aspettavamo, aspettavamo, ma nessuno si faceva vivo.
Poi, la campana.
Impallidii e subito strinsi la ano ed il braccio di Theris.
Che lo stesse facendo per farci capire che era lì?
Non sapevo il motivo, ma ero terrorizzata.

Altea
03-08-2016, 02.19.27
"Affatto" mi feci seria "Non lo sottovaluto anzi secondo me ha molti misteri celati...spero Sir Guisgard abbia trovato ciò che cercava" sorrisi amaramente...forse non si era nemmeno ricordato di me.

Guisgard
03-08-2016, 02.24.05
“Una splendida tradizione.” Disse Ordifren.
“Una meravigliosa tradizione...” Misk fissando Dacey “... non vedo l'ora di poter gustare quanto da voi preparato, milady...”
Il tono e lo sguardo del dottore erano eloquenti.
I due così seguirono Dacey per poter cenare.
I domestici avevano imbandito a dovere la tavola, con tutte le pietanze preparate dalla ragazza.
“Una tavola degna di un re.” Ordifren sorridendo.
“Fortunato il re che può avervi come regina, milady...” Misk.

Clio
03-08-2016, 02.25.14
Sospirai a quelle parole.
Avevo davanti un muro, e non c'era granché che potessi fare per convincerlo.
"Come vuoi.." dissi, chinando il capo.
Poi quelle parole, parole che non capivo, che non avevano alcun senso.
"Io?" guardandolo, sorpresa "Ma certo io, farò del mio meglio..".
I miei occhi non lasciarono mai i suoi.
"Perché tu dove hai intenzione di andare?" guardandolo preoccupata.
Cominciavo ad avere paura, paura che volesse sparire, e io non sarei riuscita a sopportarlo.
"Ad ogni modo è tutto qui?" guardandolo con gli occhi appassionati che si riempivano di lacrime "Davvero è tutto quello che hai da dirmi?" avvicinandomi a lui "Vuoi lasciarmi qui, così e andartene come se niente fosse?" scossi la testa "Perché?".
Presi entrambe le sue braccia, non era una vera presa di lotta, non era minacciosa.
Volevo solo trattenerlo un altro istante, rubarlo al mondo per un istante ancora.
"Non puoi andartene così..." sussurrai, con gli occhi spalancati "Hai paura di non tornare, e vuoi andartene così?" con voce rotta, alzando una mano a sfiorare il suo viso.
"Resta.." sussurrai pianissimo, con le lacrime che ormai scendevano leggere e silenziose "Un ultimo bacio.." sussurrai pianissimo, sfiorando le sue labbra, nascoste dalla maschera.
"Puoi bendarmi.." in un sussurro "Se ancora non ti fidi di me..." alzando gli occhi a cercare i suoi.

Guisgard
03-08-2016, 02.26.10
“Non perdere tempo, va via.” Disse Seth a Nyoko. “Calati e poi fa come ti ho detto. E bada che nessuno ti veda. Buona fortuna...” accarezzandole il volto.

Guisgard
03-08-2016, 02.29.59
La campana presa a suonare all'improvviso, scandendo il tempo quasi immutabile che avvolgeva la brughiera.
Era un rintocco lento ed inesorabile.
“La chiesa è chiusa...” disse stupito E'hiss “... chi suona la campana?” Guardando Gaynor.
I due erano sempre ben nascosti.
“Sarà meglio andarcene...” preoccupato Theris a Gwen e ad Asputin.

Dacey Starklan
03-08-2016, 02.31.39
A tavola tutto era esattamente come avevo stabilito.

" Vi avviso che alcune cose sono inaspettatamente piccanti ma... Non dirò quali sono, come nella vita anche questa sera non potete sapere che cosa il destino ha in riserbo per voi" con voce suadente sedendo a tavola

" Troppo gentili" sistemando il tovagliolo sulle ginocchia e guardando ancora Misk, per cercare il suo tacito consenso per iniziare a parlare al professore.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/9f/0d/f3/9f0df3dee03b6c3be427ba9ab94c5f14.jpg

Lady Gwen
03-08-2016, 02.31.41
La campana suonava ancora, senza interrompersi, senza smettere.
"Sì, lo penso anch'io..." mormorai preoccupata, stringendomi a Theris.

Guisgard
03-08-2016, 02.32.45
“E' un uomo molto impegnato il Capo.” Disse Bafon ad Altea. “Ma vedrete che arriverà. Venite, rientriamo nel palazzo...”

Lady Gaynor
03-08-2016, 02.33.16
"Me lo stavo appunto chiedendo anche io..." risposi ad E'hiss "Non so cosa stia accadendo, ma non mi piace per nulla..."

Altea
03-08-2016, 02.34.22
Annuii e seguii Bafon.."Ho notato..è da stamattina che non ha tregua" sospirando.

Guisgard
03-08-2016, 02.38.13
Il Narciso Nero, con i suoi occhi azzurri che scintillavano enigmatici nel chiaroscuro della stanza, fissava Vivian.
Allora si avvicinò alla ragazza.
“Non ho bisogno di bendarti...” disse, per poi cominciare ad abbassarsi la maschera, lentamente.
https://lh3.googleusercontent.com/9dtymTS_pQBq8brhrWW5drSAJjRKY5VuaFVCmSNzfaQpXLaBTZ c4RabgzVw68RVkflbuNmI=s630

Clio
03-08-2016, 02.41.32
Sentivo il cuore che batteva sempre più forte, come se volesse scoppiare.
Non sopportavo l'idea di perderlo, e ancor più di perderlo senza mai averlo avuto.
Sapevo che sarebbe tornato, ma sapevo anche quanto fosse pericoloso quel duello.
Mi illuminai a quelle parole, senza riuscire a dire nulla, con gli occhi appassionati e luminosi nei suoi.
Mi sembrava quasi di poter sentir rimbombare il mio cuore nella stanza.

Guisgard
03-08-2016, 02.45.48
I tre si sedettero a tavola e cominciarono a mangiare.
“Adoro i cibi piccanti...” disse Misk, per poi fissare Dacey ed annuire, invitandola ad aprire il discorso col professore.

Nyoko
03-08-2016, 02.47.37
Avrei voluto sorridere a quella carezza, ma il cuore era troppo scosso. Scesi così la corda di lenzuola, percorrendo tutto il muro fino alla fine. Quando i miei piedi toccarono terra, la voglia di voltarmi era troppa. Ma mi fermai. Filax miagolava impaziente, facendomi tornare a guardare avanti. Cominciai a camminare piano, cercando di nascondermi fra l'erba alta, incerta su cosa mi sarebbe successo, cercando di fare il meno rumore possibile. Nella mente continuava ad apparire l'immagine di Seth con il coltello in mano. Quello che avrebbe dovuto recidere il mio collo e non quelle lenzuola. Pensai al gesto che aveva fatto. Mi aveva salvato la vita e un forte calore mi era pervaso nel corpo. Tutto ciò finì quando mi resi conto di trovarmi dall'altro lato dei cacelli.

Guisgard
03-08-2016, 02.51.48
Bafon sorrise.
“E' sempre così con lui...” disse ad Altea “... venite, prego.” Ed entrarono nel palazzo, passando per la saletta in cui dominava il ritratto di Guisgard col narciso nella mano.

Altea
03-08-2016, 02.55.27
"Certo per essere la donna di Sir Guisgard ci vuole molta pazienza" passammo davanti al quadro e lo fissai "Ma perché in quel quadro Sir Guisgard tiene in mano il narciso nero?".

Guisgard
03-08-2016, 02.55.42
“Si, andiamocene...” disse Theris a Gwen, per poi dirigersi verso la carrozza tenendo sua moglie per mano.
La campana intanto non cessava di suonare.
“Fermi.” Intimò loro Asputin, impugnando una pistola. “Fermi dove siete o vi ucciderò entrambi.”
Tutto ciò sotto lo sguardo di E'hiss e di Gaynor che se ne stavano nascosti.

Guisgard
03-08-2016, 02.57.07
La maschera si scioglieva piano e Vivian attendeva di vedere quel volto misterioso.
Poi un gesto rapido, duplice ed improvviso, con cui il Narciso Nero prima spense la piccola lampada che illuminava a stento la stanza e poi tirò via definitivamente la maschera.
Allora si avvicinò al volto di Vivian e lei sentì il respiro di lui sulle sue calde labbra.
Non poteva vedere nulla la ragazza, avvolta ormai nel buio, ma avvertiva il calore di quella bocca.
E le labbra di lui, come carezze, presero a scivolare su quelle di lei.
E la baciò.

Lady Gwen
03-08-2016, 03.00.38
Theris mi prese per mano, andammo verso la carrozza, ma Asputin ci bloccò, minacciandoci con una pistola.
Mi strinsi a Theris, fissandolo poi intimorita.
Guardai poi di nuovo il filosofo e schioccai pianissimo le dita della mano nascosta da Theris, udendo dopo un istante il rumore della pistola che scoppiava letteralmente fra le mani dell'uomo, disintegrandosi.
Non saremmo morti lì, adesso, non lo avrei permesso.

Clio
03-08-2016, 03.03.04
Avrei voluto protestare quando spense la luce, ma ormai avevo deciso di seguire il mio cuore, e sapevo che non mi avrebbe tradito.
Scossi solo la testa, sospirando.
Non capivo quell'ostinazione, ma non potevo certo costringerlo.
Mi bastava averlo solo per me, anche se per un istante solo.
Sentivo il suo respiro sul mio viso, il calore delle sue labbra sulle mie.
Poi quel bacio.
Quel bacio così intenso, appassionato, a cui risposi con altrettanta passione.
Lo strinsi a me come fosse la cosa più preziosa del mondo.
Accarezzai il suo viso con dolcezza, ma lo baciai con trasporto.
Avrei voluto che quel bacio durasse una notte intera, o forse, addirittura, una vita intera.
Perché un'ora, una notte, non sarebbero mai bastate.

Guisgard
03-08-2016, 03.05.40
Nyoko aveva attraversato i cancelli, mentre Filax miagolava fra le sue braccia.
Ma un attimo dopo la ragazza udì un calpestio.
Qualcuno si stava avvicinando.
E se l'avessero scoperta?

Guisgard
03-08-2016, 03.07.43
Altea e Bafon erano davanti al ritratto.
“Sapete” disse Bafon “che non ci avevo mai fatto caso? Non avevo mai notato quel fiore in mano al Capo... e guardate dietro... si intravede qualcosa... sembra vagamente un'elsa... a forma di fiore...”

Guisgard
03-08-2016, 03.09.57
La pistola di Asputin esplose nella sua mano, facendolo gridare più per lo spavento che altro.
“Presto...” disse Theris a Gwen “... nella carrozza!” Gridò, cercando di sfruttare il momento.

Altea
03-08-2016, 03.11.22
Guardai bene...era proprio la spada..Mia Amata..a quel punto indietreggiai e mi resi conto mi aveva imbrogliato. Trattenni le lacrime e mi sedetti sulla poltroncina.."Perdonate Bafon..potete portarmi un bicchiere di acqua fresca.." e mi voltai per non mostrare gli occhi arrossati.

Lady Gwen
03-08-2016, 03.12.40
Asputin urlò per lo spavento ed io non ci pensai due volte a raggiungere la vettura, che partì subito.
"Bene, o Ordifren è d'accordo con tutto questo, e in tal caso mi dovrà un bel po' di spiegazioni, oppure deve imparare a scegliere per bene le sue amicizie..." dissi sarcastica, ma mi sentivo ancora scossa.

Nyoko
03-08-2016, 03.12.58
Ero finalmente fuori e presi a correre verso la città, quando udì dei passi.
Il cuore mi si fermò un secondo. Cosa dovevo fare? Voltarmi? Fermarmi? Avevo paura e cominciavo a sentirmi anche stanca. Cosa dovevo fare?

Guisgard
03-08-2016, 03.18.31
Quel bacio.
Li unì, li strinse, li avvolse.
Lui affondava sulle labbra di lei, come se le bramasse da sempre e con le mani la teneva stretta a sé.
L'impeto di quel bacio portava i loro volti a cercarsi, a rincorrersi, a trovarsi e a ricominciare, mentre i lunghi e biondi capelli di Vivian sembravano volteggiare ovunque intorno a loro.

Clio
03-08-2016, 03.28.01
Mi abbandonai completamente all'impeto infuocato di quel bacio, che sembrava sconvolgermi nel profondo.
Non avevo mai provato qualcosa di così forte, pensavo.
Eppure un instante dopo mi sembrava ancora più intenso, appassionato.
Il mondo intero poteva attenderci, persi com'eravamo in quella passione.
Le mie mani scendevano, salivano, accarezzavano, stringevano, bramavano il suo corpo che mi teneva stretta, come in una morsa, come se avesse paura che scappassi.
Oh, ma io non desideravo altro che le sue mani, le sue labbra su di me, e il suo cuore intrecciato al mio.
"Perché..." sussurrai sulle sue labbra.
Dovevo pensare a una frase corta perchè non riuscivo a stare più di un istante lontano da quelle labbra, infuocate.
"Hai spento la luce?" sussurrai, prima di tuffarmi di nuovo nel mare impetuoso di quel bacio.
"Perché mi tieni ancora lontana?" sussurrai di nuovo, facendo uno sforzo immane.
Dovetti concedermi un altro lunghissimo istante di pura passione prima di riuscire a parlare ancora.
"Voglio essere tua.." sussurrai, spalancando gli occhi per un istante, cercando l'azzurro dei suoi "Ma voglio poterti guardare..." sussurrai, mentre le mie mani scendevano sul suo petto "Tutto.." in un sussurro appassionato, prima di incatenare di nuovo le sue labbra.

Guisgard
03-08-2016, 03.28.36
“Subito, madama...” disse Bafon ad Altea “... ecco...” tornando un attimo dopo con l'acqua “... ma vi sentite bene?”

Altea
03-08-2016, 03.33.18
Guardai Bafon e ammisi.."Lo so nello studio vi era Guisgard con me e poi arrivò il Narciso..Icarius..ma quello è il Narciso Nero nel ritratto quindi è Guisgard e prima mi ha mentito ... mi state mentendo tutti" e una lacrima scivolo' "Forse è meglio me ne vada".

Guisgard
03-08-2016, 03.33.32
La carrozza partì di corsa, ma ad un tratto si fermò di colpo, facendo sussultare all'interno Gwen e Theris.
“Ma...” disse affacciandosi dal finestrino “... cosa accade?” Al cocchiere.
Ma un attimo dopo si udì un colpo di pistola ed il cocchiere rotolò morto a terra.
“La corsa finisce qui, signori.” Un uomo a cavallo, alla testa di altri e tutti armati che avevano circondato la carrozza. “Venite fuori con le mani in alto e non costringeteci ad uccidervi.” L'uomo puntando l'arma contro i due sposi nella carrozza.
Quell'uomo armato era Seth.
http://www.imfdb.org/images/thumb/5/59/Le_Pacte_des_loups_IP_3.jpg/600px-Le_Pacte_des_loups_IP_3.jpg

Guisgard
03-08-2016, 03.35.04
“Voi...” disse una voce alle spalle di Nyoko “... ferma.” Era un poliziotto. “Cosa ci fate qui tutta sola? Siete forse una ladra che cerca di entrare nel castello?”

Nyoko
03-08-2016, 03.40.19
A quel punto mi voltavi, era un poliziotto. Mi fermai e cercai di prendere fiato.
"I... Io... " dissi affannata. "Non sono una ladra, signore. Ecco, io sono una pittrice..." mi fermai un attimo a guardare il poliziotto, temevo di non essere creidibile. "Vi prego, so che può sembrare sospetto, ma... " avevo ancora il fiatone e il cuore palpitante. Sentivo le guance bagnarsi e gli occhi svuotarsi di tutto quel terrore inalato in così poco tempo.

Lady Gwen
03-08-2016, 03.40.23
Ci bloccammo all'improvviso.
Theris chiese cosa fosse successo, ma udimmo solo uno sparo che mi fece sobbalzare e che fece rotolare il cocchiere a terra, morto.
Un attimo dopo un uomo a cavallo ci ordinò di uscire.
Io guardai impaurita Theris e timorosa scesi dalla carrozza, stretta a lui., non capendo il motivo di tutto quello.
Stavolta era davvero la fine?

Guisgard
03-08-2016, 03.43.21
Quel bacio continuò e poi quelle parole di Vivian.
Allora lui la guardò.
Non poteva vederlo, ma sentiva i suoi occhi su di lei.
Fu un attimo.
Le mani di lui strinsero le sue vesti e poi cominciarono a tirare.
Vivian sentì la stoffa scendere giù, lenta, morbida, inebriante sulla sua pelle ardente.
Era buio.
Quel buio verso cui lei protestava.
Ma era buio anche per lui.
Allora prese a toccarla.
Toccarla sul petto ormai nudo.
Le mani erano i suoi occhi ed esploravano il corpo nudo di lei.
Vivian sentì le mani di lui sui suoi seni.
Mani che cercavano, accarezzavano, stringevano, giocavano.
E la ragazza sentì nascere un fuoco che la divorava.
http://stec-t02.xhcdn.com/t/037/7_b_1077037.jpg

Guisgard
03-08-2016, 03.45.22
Bafon guardò confuso Altea.
“Madama, non comprendo...” disse guardando poi il ritratto “... quella spada nel dipinto vi inquieta?”
Arrivò Ernot.

Altea
03-08-2016, 03.48.56
"Si" ammisi "È..la spada che il mio defunto marito progettò con un professore..Nigros..e prima ne parlai con Guisgard dicendo lui che la usava il Narciso Nero..e lui disse non ne era al corrente..e invece..eccola nel quadro" col sospiro corto..e improvvisamente entrò Ernot.

Clio
03-08-2016, 03.51.44
Il suo sguardo: era strano come nel buio riuscissi a vedere il suo sguardo.
Quel luccichio azzurro che sembrava volermi attraversare, volermi leggere dentro.
Non mi ero mai sentita così.
Poi sentii la stoffa della veste scendere, in una carezza leggera, attraversarmi tutta.
Sapevo di essere nuda davanti a lui, eppure non poteva vedermi.
Perché arrivare a tanto?
Che senso aveva?
"Sono così brutta che non vuoi guardarmi?" dissi allora, con un sorriso amaro, capendo che non avrebbe ceduto.
Poi quelle carezze infuocate sul mio seno, così appassionate e sensuali.
Nulla aveva più importanza.
Sentivo il mio corpo accendersi di un fuoco che non conoscevo, un fuoco che sembrava volermi divorare e spingermi sempre di più verso di lui, come se fosse l'unico al mondo in grado di domare quell'incendio.
E infondo era così.
Tornai a baciarlo, col respiro sempre più affannato e il battito sempre più accelerato, finché le mie mani non scesero a cercare i bottoni della sua giubba.
Se non potevo vederlo, volevo almeno poter conoscere ed esplorare il suo corpo, come lui stava facendo col mio.

Guisgard
03-08-2016, 03.53.36
“Cercate di calmarvi...” disse il poliziotto a Nyoko “... su... un bel respiro e poi parlatemi, vi ascolto...”

Guisgard
03-08-2016, 03.55.47
“Voi...” disse Theris stringendo a sé Gwen “... chi siete? Cosa volete da noi?”
“In verità” disse l'uomo che i lettori hanno riconosciuto come Seth “non voglio alcunché da voi. Ma temo dobbiate seguirmi. Avanti, camminate verso la chiesetta... su e senza fare scherzi o morirete.”

Guisgard
03-08-2016, 03.57.34
Entrò Ernot.
“Si, quella è la spada che usa il Narciso Nero...” disse fissando il quadro “... non ci avevo mai fatto caso... in effetti è quasi nascosta nel ritratto... credo il Capo l'abbia acquistata e poi donata alla sua guardia del corpo.” Rivolto ad Altea.

Nyoko
03-08-2016, 03.57.56
Il poliziotto cercò di calmarmi ed io presi più aria possibile per poter parlare.
"Sono fuggita... " dissi guardando in basso.
"Mi tenevano segregata in un castello... Ed io sono fuggita..." asciugandomi una lacrima.

Lady Gwen
03-08-2016, 04.00.10
Tutto quello era assurdo, che cosa avevamo fatto di sbagliato?
Camminavo tremante, mentre Theris mi stringeva ancora forte a sè e solo quello mi faceva andare avanti.
"Cos'abbiamo fatto di sbagliato?" mormorai, con poca voce, mentre camminavo.

Guisgard
03-08-2016, 04.03.22
Un altro bacio, carico di passione e desiderio.
Poi Vivian prese a sbottonare la giubba di pelle di quel misterioso amante.
E lui la lasciò fare.

Clio
03-08-2016, 04.09.59
Preda di quella passione, sbottonai la giubba e la feci cadere a terra, poi feci lo stesso con la camicia, finché le mie mani non trovarono la sua pelle.
Allora restai per un lungo istante ad accarezzarlo, a disegnare con movimenti leggeri ogni muscolo, mentre la passione mi infuocava sempre di più.
Eppure c'er sempre qualcosa che mi fermava.
"Almeno parlami.." sussurrai, posando la testa sul suo petto, per un istante.
Poi la rialzai a cercare i suoi occhi, mentre i miei si erano riempiti di lacrime.
"Non puoi trattarmi così..." sussurrai "Ho il diritto di sapere.." con un filo di voce.

Guisgard
03-08-2016, 04.11.48
“Avete scoperto cose di cui non dovevate sapere.” Disse Seth a Gwen.
I due innamorati camminavano verso la chiesetta, la cui campana ancora stava suonando.

Guisgard
03-08-2016, 04.13.15
“Segregata...” disse stupito il poliziotto “... nel castello?” Fissando Nyoko. “E chi vi teneva segregata? Chi era?” Guardandola. “Avanti, raccontatemi tutto, ormai siete al sicuro...”

Lady Gwen
03-08-2016, 04.15.38
Avevamo scoperto cose di cui non dovevamo sapere...
Ma certo,era ovvio.
Il nascondiglio delle opere era la chiesetta ed io lo avevo detto sia ad Ordifren che ad Asputin.
Mi diedi dell'idiota mentalmente, tante volte.
Volevo dirlo a Theris, ma non sarebbe stata una mossa intelligente in quel momento, così continuai a camminare, facendomi guidare dal suono della campana.

Nyoko
03-08-2016, 04.17.09
Mi lasciai confortare da quella sicurezza. Mi strinsi nelle spalle. Non sapevo da dove iniziare e raccontai tutta la mia storia, da quando vivevo ai servizi del mio ex capo fino a quel ultimo giorno, tutto questo tremando e respirando a fatica.

Guisgard
03-08-2016, 04.17.19
“Questa notte” disse lui stringendo al suo petto nudo Vivian “è strana... è magica... malinconica... misteriosa... è buia... come questa stanza...” le baciò i capelli “... domattina tutto sarà più chiaro, limpido, pulito... aspetta domani... tra breve andrò via... ma se mi aspetterai allora forse tornerò...”

Clio
03-08-2016, 04.34.34
Quella voce, quelle parole.
Mi illuminai e gli accarezzai dolcemente il viso.
"No..." sussurrai, sulle sue labbra "Questa notte è nostra.." per poi baciarlo.
Un bacio intenso, appassionato, che voleva cancellare le preoccupazioni, i pensieri, il duello che lo attendeva.
Un bacio che lo stringeva a me mentre le mie mani esploravano il suo petto, il suo collo il suo viso.
"Domani potrebbe essere tardi.." sussurrai, sulle sue labbra.
"E se tornerai.." con un filo di voce, per poi sfiorare le sue labbra con le mie "Perché tornerai..." ribadii, con tono appassionato "Saprai cosa troverai ad aspettarti..." accarezzandogli dolcemente il viso e i capelli.
"Perché io ti aspetterò.." sussurrai, sorridendo "Sempre...".
Allora lo baciai di nuovo, con una passione disperata e folle.
Mi fidavo di lui, ma avevo paura di perderlo, una paura atavica e viscerale, che mi sconvolgeva nel profondo.
"Ora però resta con me..." sussurrai, lasciandomi cadere all'indietro sul letto, per poi attirarlo a me.

Guisgard
03-08-2016, 04.40.10
Gwen sentiva la rabbia salire, forte, mentre con Theris avanzavano verso la chiesetta, seguiti da quegli uomini armati.
Arrivarono allo spiazzo del Sacro Edificio, trovando Asputin ad attenderli.
“Ce ne hai messo di tempo...” disse a Seth.
“Meglio tardi che mai.” Ridendo questi. “Li uccidiamo davanti alla chiesa?”
“No, facciamoli entrare dentro...” Asputin, per poi avvicinarsi ad un pozzo ed azionare una botola segreta “... avanti, voi due...” a Gwen e a Theris “... dentro... subito, che già mi sono stancato di questa storia.”

Lady Gwen
03-08-2016, 04.43.23
Arrivammo nello spiazzo della chiesa, dove trovammo Asputin.
Osservai tutta la scena, per poi osservare la botola.
Assicurai la mia stretta attorno alla mano di Theris ed iniziai a scendere, cercando di pensare a qualcosa per salvarci la vita.

Guisgard
03-08-2016, 04.46.09
Nyoko a fatica raccontò tutta la sua drammatica storia al poliziotto.
Ma appena lei ebbe finito, l'uomo cominciò a fissarla con occhi strani.
Occhi grandi che ad un tratto si fecero bianchi.
Poi del sangue uscì dalla sua bocca e cadde a terra morto.
Allora Nyoko vide Wolfetta, che teneva in mano una lunga lama insanguinata.
“Sciocca e petulante ragazza...” fissandola “... mi hai costretta ad uccidere questo idiota...”
http://66.media.tumblr.com/71cea39bb9b043429d51a50869f16a9e/tumblr_mvt7slJYL11sexsovo2_250.gif

Guisgard
03-08-2016, 04.59.46
Gwen e Theris si fecero coraggio, scendendo nella botola segreta, subito seguiti da Asputin, Seth e tutti gli altri.
La botola si richiuse e si ritrovarono nella cripta sotterraneo della chiesetta.
E da lontano, ancora ben nascosti, E'hiss e Gaynor osservarono tutto.

Guisgard
03-08-2016, 05.01.23
Era buio, ma lui allungò le mani, sporgendosi in avanti cercando il corpo di Vivian.
E la trovò stesa all'indietro, docile, calda, invitante.
Lui si chinò con il viso sul petto nudo di lei, cercando con le labbra i suoi seni, trovandoli.
Cominciò così ad assaporarli, uno alla volta, facendola vibrare ed ansimare per il piacere, mentre con le mani tolse via l'ultima parte della veste che la copriva.
E tutta nuda cominciò a baciarla ovunque, facendola godere come mai aveva osato immaginare.
A tal punto che Vivian dovette tenersi con le mani stretta alla spalliera del letto, tanto era il piacere forte e travolgente.
E lui giocò a lungo con lei, fino a quando la ragazza fu incapace di resistere oltre.
Allora la prese e la fece sua con passione, liberando nella stanza i sospiri, i gemiti e le grida di piacere di lei.
https://e2.pdexcdn.com/videos2024/1015908143948763.jpg

Lady Gwen
03-08-2016, 05.06.35
Scendemmo giù, seguiti da tutti gli altri.
Quando fummo tutti giù, la botola si chiuse e noi ci ritrovammo nella cripta della chiesa.
A quel punto non ci restava altro da fare se non capire come sopravvivere.

Dacey Starklan
03-08-2016, 08.07.05
Il cibo venne servito e per un po' lasciai che tutti mangiassero in silenzio.

Quindi presi coraggio e iniziai a parlare.

" Professore... " tenendo lo sguardo su Ordifren, " volevo cogliere l'occasione per ringraziarvi. Mi avete accolto in questa casa e mi avete subito fatta sentire a mio agio, la benvenuta. Ma c'è di più... Grazie a voi ho conosciuto anche il dottor Misk che" tentennai, mi sentivo come una scolaretta sotto esame.

" Ho avuto modo di passare del tempo con il dottore e... Ho scoperto che molte cose ci accomunano, e questo ha portato una certa vicinanza tra noi e anche una complicità che..." presi un altro respiro, " professore voi siete stato per me quasi come un padre, accogliendomi in casa vostra, e per questo odiavo l'idea di mentirvi e nascondervi qualcosa e in un certo senso desidero tanto la vostra benedizione" allora allungai una mano a stringere quella di Misk, " per noi è importante"

Altea
03-08-2016, 09.26.49
Ascoltai Ernot....e strinsi i pugni.."È certezza o lo pensate? Perché io ho consegnato nelle mani di Guisgard un libro dove vi sono tutti gli appunti su come mio marito e il professore hanno progettato la spada..è custodito qui perché..temo quelle persone lo cercano. E lui ha finto indifferenza...come può non fidarsi di me" giocando col bicchiere.."A questo punto tarderà a venire? Io non lo vedo in giro e mi ha fatto saltare nuovamente un appuntamento tra noi..e io non sono una bambola" stavolta con determinazione.

Nyoko
03-08-2016, 12.04.39
Il volto del poliziotto si contorse in una smorfia di dolore al termine del mio discorso e mi cadde davanti morto. Urlai per l'accaduto, ma impallidi alla vista dell'assassino:
"Wolfetta?" dissi sorpresa.
Non potevo crederci, persino lei era coinvolta. Ma in che situazione ero finita?
Volevo scappare. Anche se non sapevo dove, scappare era la mia unica scelta. Ma gli occhi di quella donna mi bloccavano. La sua gentilezza non valeva nulla? Mi ero fidata di lei inutilmente.
E se già loro tre erano crudeli, allora... Il proprietario del castello, la persona a cui dovevo commissionare il dipinto, chi era?
Indietreggiai lentamente, cercando di stare allerte e pronta a schivare i suoi attacchi. Non sarei morta! Non dopo anni di sofferenza. Non per mano sua.

Clio
05-08-2016, 02.10.20
Mi lasciai cadere all'indietro, dimenticando ogni cosa.
L'unica cosa a cui pensavo, l'unica cosa che desideravo in quel momento era lui.
Le sue mani su di me, le sue labbra, il suo meraviglioso sguardo azzurro sul mio corpo.
Lo sentii che mi cercava nel buio, ora che mi ero lasciata andare, ora che avevo lasciato che il mio cuore prendesse il sopravvento sulla ragione, mi piaceva quel buio.
Mi piaceva quello scoprirsi poco a poco, quel tentennare, quel sorprendersi, quel cercare e trovare.
Dapprima sentii le sue mani che cercavano e trovavano il mio corpo, che lo aspettava, poi le sue labbra sul mio seno.
Così inaspettate, abili, avide, mi sconvolgevano, gettandomi in uno stato di eccitazione tale, da non capire più niente.
Allora le mie mani cercavano il suo corpo, lo trovavano, lo accarezzavano, bramandolo sempre di più.
Nemmeno mi accorsi quando spinse via ciò che restava del mio abito, mi accorsi solo che la sua bocca attraversò tutto il mio corpo, facendomi fremere e bruciare di un piacere talmente inteso da essere quasi insopportabile.
Avevo perso totalmente il controllo, e dovetti aggrapparmi alla spalliera, quasi avessi paura di perdermi in quel mare incandescente.
E forse era così, ero persa davvero.
Avevo dovuto perdere me stessa per trovarlo, cancellare un'intera esistenza, cambiare nome, tutto per arrivare da lui.
Ed ero grata, grata che tutto quello fosse successo.
Perché mai avrei potuto avere felicità più grande di quella che mi dominava in quel momento di pura passione.
Allora le mie labbra cercarono le sue, e poi scesero ad assaporare e scoprire tutto li suo corpo come lui aveva fatto col mio, in un gioco sensuale e appagante, avvolto da quel buio così complice.
Eppure non era ancora abbastanza.
Volevo di più, volevo tutto.
Il suo corpo, il suo cuore, forse persino la sua anima.
Allora finalmente i nostri corpi si congiunsero, e mi fece sua con una passione incontrollata e travolgente a cui mi abbandonai completamente finché l'estasi più totale non mi avvolse, mi sconvolse, mi travolse facendomi arrivare dove credevo non si potesse giungere in una vita intera.
Una felicità talmente grande, profonda e intensa che credevo fosse troppo da sopportare, invece era lì, per noi, soltanto per noi.
Un mondo racchiuso in una stanza buia in cui insieme avevamo creato qualcosa di unico, raro e prezioso.
Le nostre mani intrecciate, le nostre labbra che si cercavano nel buio, i nostri corpi che si congiungevano, i nostri cuori che battevano all'unisono erano tutto il nostro mondo.
E tutto ciò che mi importava, non era altro che lui, il suo respiro rotto dalla passione, il suo corpo fremente, il suo battito accelerato, il suo sguardo appassionato.
Per me, solo per me.
Mi sentivo la donna più ricca e fortunata del mondo ad averlo con me, senza recite, maschere o inganni.
Solo io e lui persi nell'estasi più completa.

Lady Gaynor
06-08-2016, 00.07.31
Io ed E'hiss vedemmo i due giovani, minacciati da un gruppo di uomini armati, sparire all'interno di una botola segreta azionata da un pozzo. I due erano in evidente stato di pericolo ed io non sapevo cosa fare. Lasciarli al loro destino o rischiare la vita per aiutarli? Avremmo potuto chiamare la polizia, ma dubitavo avremmo fatto in tempo a salvarli.
"E'hiss, cosa facciamo? Chiamare la polizia richiederebbe troppo tempo... aspettiamo ancora per vedere cosa accade o tentiamo di liberarli contando sul fattore sorpresa? Sono convinta che si tratti di quella maledetta setta di Illuministici e questo dev'essere il loro covo..."

Guisgard
06-08-2016, 01.57.06
Gwen e Theris furono fatti scendere attraverso consumati e scivolosi scalini, che condussero i due giovani in una sorta di ambiente ipogeo, umido e semibuio.
“Avanti, proseguite davanti a voi.” Disse loro Asputin, mentre tutti gli altri uomini armati, guidati da Seth, li seguivano.
Percorsero allora uno stretto corridoio scavato nel sottosuolo, più simile in realtà ad un cunicolo.
Infine si ritrovarono in una sorta di cripta sottostante la chiesetta.

Guisgard
06-08-2016, 02.01.52
“Il Capo” disse Ernot ad Altea “è un uomo molto impegnato, madama. Ma appena sarà libro, sono certo verrà qui da voi.” Sorridendo.

Altea
06-08-2016, 02.04.16
Sospirai annuendo.."D' accordo..e quasi sera..cosa proponete per intrattenermi?" cercando di rimanere naturale.

Guisgard
06-08-2016, 02.05.30
Wolfetta guardò Nyoko con occhi feroci, stringendo in mano il coltello insanguinato.
“Ora io e te faremo un bel giretto...” disse “... e tu da brava mi seguirai senza fare storie, altrimenti non sarai fortunata come questo poliziotto a cui è toccata una morte Tutto sommato rapida e relativamente indolore... no, se proverai a fare la furba ti farò morire con molto dolore...”

Nyoko
06-08-2016, 02.10.46
Guardai quegli occhi inferociti come se li vedessi per la prima volta.
"Perché?" dissi sentendo le lacrime scorrermi sul volto. "Io mi fidavo di voi... Come avete potuto fare questo... Perché volete fare questo. Chi siete realmente?" dissi con tutto il fiato che avevo in corpo. Filax ringhiava fra le mie braccia, bramando la sua faccia per poterla ferire. Cercando di non essere imprudente, tentavo di allontanarmi, ma quegli occhi, le sue parole e quel coltello mi congarono le gambe.

Guisgard
06-08-2016, 02.23.41
Era una calda e tarda sera d'Agosto.
Quella stanza, così lussuosamente arredata, così sfarzosa, preziosa e segreta era divenuta il meraviglioso scenario di quell'inebriante passione.
I loro corpi erano ardenti, vogliosi, sudati, stretti l'uno all'altro, tra lenzuola che ormai bruciavano per quell'estasi e pareti tra cui echeggiavano le urla di piacere di Vivian, che in certi frangenti diventavano quasi di disperato piacere, travolgente godimento.
Quei corpi che scivolavano fra loro, trovando posizioni sempre diverse, audaci, forti, appaganti, intrecciandosi e cercandosi in modo profondo.
Lui giocò con lei come fosse la sua bambola e lei lo seguì docile, rapita, senza potersi mai opporre all'impeto di quell'uomo che pareva fare del piacere e della passione la sua forza.
Così la condusse lontano, possedendola più volte, fino a lasciarla stravolta e soddisfatta.
Fino a cadere egli stesso fra quelle lenzuola, con lei stremata ed appagata sul suo petto.
Fino a quando le loro mani si intrecciarono ancora e tutto si fece buio.

Guisgard
06-08-2016, 02.31.27
“Non c'è tempo per avvertire la polizia...” disse E'hiss a Gaynor “ed aspettare l'arrivo di altri sarebbe solo peggiorare una situazione già disperata... bisogna scendere laggiù e cercare di liberarli... sono assassini e non si fanno scrupoli nel dover uccidere a sangue freddo...” estraendo la pistola “... ma forse portarti là sotto è pericoloso... te la senti o preferisci aspettare qui? O magari correre ad avvertire qualcuno?”

Clio
06-08-2016, 02.33.57
Caddi stremata tra le sue braccia, mentre sentivo il fuoco della passione che mi aveva divorato trasformarsi in qualcosa di diverso, di più intimo e duraturo, come della brace che avrebbe scaldato il cuore per un lungo inverno.
Eppure c'era l'estate ad aspettarci là fuori, ma a me non importava.
Quella stanza era il mio mondo ormai, e mi abbandonai a quel dolce abbraccio, appagata e felice.
Le nostre mani intrecciate giocavano tra loro, e io restai in silenzio per un lungo istante, a contemplare quella pura felicità.
Sarei rimasta stesa lì accanto a lui per sempre, ma sapevo che non era possibile.
"Forse non avrei dovuto farti stancare così prima di un duello mortale..." risi, divertita, alzando lo sguardo verso il suo viso, per poi posargli un lieve bacio sul collo.
E poi un altro, e un altro ancora.
"Qui a palazzo penserò a tutto io, sta tranquillo..." sussurrai, stringendomi a lui, come se temessi che da un momento all'altro scomparisse "Mi inventerò qualche scusa.." vagamente divertita.
"Tu vai a salvare il mondo..." sussurrai, sorridendo, rifugaundomi ancora di più in quell'abbraccio.
Poi alzai lo sguardo su di lui, a cercare i suoi occhi.
"E poi torna da me..." sussurrai, con voce calda, cercando poi le sue labbra con le mie.

Lady Gaynor
06-08-2016, 02.34.52
E'hiss mi rispose come avevo immaginato.
"Hai ragione, ma non ti lascerò andare lì sotto da solo... siamo venuti insieme ed insieme agiremo..."

Guisgard
06-08-2016, 02.46.27
“Beh, si potrebbe fare una partita a carte.” Disse Bafon ad Altea. “Cosa ne dite? Amate il gioco?”
“Buona idea...” Ernot “... dovrebbe esserci un mazzo di carte in uno di questi cassetti...” cercando.
E fra le varie carte trovò uno strano biglietto.
“Che può essere?” Mostrandolo a Bafon.

Altea
06-08-2016, 02.49.13
Scossi il capo.."Sono negata a giocare a carte..agli scacchi poi..". Ernot cercò le carte quando trovò uno strano biglietto, lo mostrò a Bafon ed io mi avvicinai per guardare pure io.

Guisgard
06-08-2016, 02.51.48
“Perchè c'è in ballo qualcosa di troppo importante...” disse Wolfetta freddamente a Nyoko “... e sai cosa? La libertà... l'unica cosa che conta... la libertà assoluta ed inviolabile... e fin quando al mondo esisteranno uomini disposti a negarla noi non ci fermeremo... sfortunatamente per te dovrai sacrificarti per questo grande valore... ed ora cammina, forza... davanti a te... e non fare scherzi... o il tuo gatto morirà subito...”

Lady Gwen
06-08-2016, 02.52.51
Coninuavamo a camminare,scendendo per dei consumati scalini, finchè, alla fine di un cunicolo,non arrivammo alla cripta della chiesetta.
Strinsi la mano di Theris e lo guardai, non con paura o con timore,ma con una nuova luce, una luce di speranza.
Avevo infatti elaborato un piano durante il tragitto e speravo proprio di poterlo mettere in atto e librare entrambi.

Guisgard
06-08-2016, 02.57.47
Un altro bacio ancora, poi un'ultima carezza.
Lui allora si alzò dal letto, lasciando Vivian ancora sudata tra quelle lenzuola calde e bagnate.
“Si, pensa a tutto tu...” disse in un sussurro, voltato verso di lei.
E svanì nel buio,come uno spettro.
E Vivian, per un breve ed infinitesimale istante, avvertì un senso di freddo.
Poi di nuovo caldo.

Nyoko
06-08-2016, 02.59.15
La libertà? Io la bramavo più di altre cose al mondo. Lei era già una donna libera. Perché dovevo essere messa in mezzo?
"Non ho fatto nulla di male se non cercare lo stesso che cercate voi. La libertà. Sono scappata di casa per lei. Credi che non ti capisca?" dissi guardandola negli occhi. Poi mi voltai. Avevo paura ma giurai a me stessa che quello sarebbe stato l'ultimo ordine della mia vita.
"E poi... " dissi dandole le spalle "non è vero che è la sola cosa che conta. Ci sono tante altre cose che contano. E poi di che libertà parlate? Vivere e lasciar vivere non è già di per sé una libertà?" dissi voltandomi appena verso di lei e iniziando a camminare.

Clio
06-08-2016, 03.00.21
Lo guardai andare via con un sorriso, sospirando quando svanì, come un'ombra.
Mi buttai all'indietro, e sospirai di nuovo, guardando il soffitto.
Eppure ero tranquilla, e felice, nonostante tutto.
Sapevo che sarebbe tornato da me.
Ora però non potevo stare con le mani in mano, dovevo pensare al palazzo e a tutto il resto, così accesi la luce a tentoni e mi rivestii.

Guisgard
06-08-2016, 03.04.21
“Sempre cocciuta, eh...” disse E'hiss fissando Gaynor negli occhi “... e sia... ma farai sempre ciò che ti dirò una volta là sotto, chiaro? Mi obbedirai senza esitazioni o colpi di testa, intesi?” Con gli occhi in quelli di lei.
E poi, improvvisamente, la baciò.
Un bacio forte, appassionato, totale.
E baciandola la strinse a sé, al suo corpo, in modo virile e sensuale.
“Non volevo morire senza aver baciato una donne per l'ultima volta...” staccando appena le sua labbra da quelle di lei e sorridendo impavido.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/c4/30/ca/c430cadb81691c6892fcfd67a57cf0e6.jpg

Guisgard
06-08-2016, 03.20.22
Vivian riuscì ad accendere la lampada che lui aveva spento e si rivestì.
Intanto, in un'altra parte del palazzo, Altea era con Ernot e Bafon, attratti da quello strano biglietto.
“E' chiuso...” disse Ernot “... ma è strano... forse dovremmo leggerlo?”

Altea
06-08-2016, 03.24.00
Guardai i due uomini..."Temete? Avanti mi prendo io la responsabilità tanto ho già scoperto troppo fino ora..e me lo merito visto la pazienza" sorridendo e presi gentilmente il biglietto dalle mani di Ernot e lo aprii.

Lady Gaynor
06-08-2016, 03.24.35
"Ti obbedirò, promesso..." risposi sorridendo ad E'hiss, mentre lui mi guardava fisso negli occhi. D'improvviso, mi strinse forte a sé e mi baciò appassionatamente, lasciandomi senza fiato. La sua stretta era virile e possente, il suo bacio travolgente.
"Spero che l'aver avuto solo me sottomano sia stato ugualmente gratificante..." gli risposi con la mia bocca ancora sulle sue labbra.

Guisgard
06-08-2016, 03.25.03
Arrivarono nella cripta e si fermarono.
“Bene...” disse Seth ad Asputin “... li uccidiamo qui?”
“No!” Gridò Theris, stringendo a sé Gwen per proteggerla. “Non vi abbiamo fatto nulla! Chi iete dunque? Cosa volete da noi?”
“Siamo gli Illuministici.” Rivelò Asputin. “Gli eletti. Non da un effimero dio, né da un corrotto Clero... siamo gli eletti dalla ragione.” Con un ghigno. “E voi morirete perchè ci avete visto in faccia.” Ridendo.

Clio
06-08-2016, 03.25.23
Mi rivestii, guardandomi allo specchio, come se una luce diversa mi illuminasse.
Sorridevo a quel riflesso, canticchiando un motivetto che non ricordavo.
Un motivetto che sembrava uscito fuori dall'angolo più buio della memoria.
E forse era così.

Il chiasso della battaglia era tutto intorno a noi, sentivo uomini urlare, carri cigolare, cavalli nitrire.
Una cacofonia rassicurante, in cui riuscivo quasi a distinguere una musica, e infatti fu per quello che iniziai a canticchiare.
Camminavo a passo svelto, guardandomi attorno, come controllassi che fosse tutto a posto.
E lo era, vedevo uomini intenti a sistemare armi e canoni.
Il mio incedere era pesante e cadenzato, i pantaloni stretti, il corpetto nero, e le armi, molte armi.
Damasgrada al mio fianco, due pistole nella cintura, due lunghi pugnali sulla schiena, due negli stivali, e un paio nel bracciale.
Il Lupo nero svettava sul mio mantello che svolazzava nella cupa aria cittadina.
Raggiunsi il punto più alto, dove c'erano i soldati migliori, i miei fedelissimi: i famigerati Montanari.
Ci scambiammo uno sguardo d'intesa, mentre guardavamo davanti a noi, quello che tra poco sarebbe diventato il campo di battaglia.
Non c'era empatia o pietà negli occhi di quegli uomini, solo cieco furore guerriero e lucido amore per la battaglia.
Continuavo a canticchiare piano, fino a che anche gli altri se ne accorsero, per poi accordarsi in quel motivetto che accompagnava spesso le nostre serata.
Allora sorrisi, un sorriso freddo e crudele, eppure divertito.
"Montanari.." iniziai a cantare, sfoderando la spada.
"Montanari.." risposero in coro, sguainando le spade a loro volta.
"Metteremo a ferro e fuoco tutta la città.." cantammo divertiti..
"Chi si salverà?" conclusi io, per poi ridere, e prendere una fiaschetta da Elas.
Annuii, ne presi un sorso e lo ripassai al ragazzo.
"State pronti.." guardando di nuovo davanti a me "Tra poco attaccheremo..".

Sbattei le palpebre un paio di volte, guardando di nuovo quell'immagine.
Mi era parso di vedere tutto da fuori, come se fossi una spettatrice di quella scena.
Dunque quella era Clio?
Una macchina da guerra senza cuore? Che amore poteva mai dare?
Sorrisi, nel guardarmi allo specchio.
No, Vivian era diversa.
Ed io ero felice di essere lei, di aver seppellito Clio infondo al mare.
Sospirai.
Avevo un sacco di cose da fare, se le cose fossero precipitate.
Così uscii dalla stanza, chiedendo a un domestico dove potessi trovare Ernot.

Guisgard
06-08-2016, 03.33.49
“Sta zitta e chiudi gli occhi...” disse sorridendo appena E'hiss, per poi baciare di nuovo Gaynor “... mi spiace solo non avere tempo per fare altro, oltre che baciarti...” stringendola a sé.
Un ultimo bacio e poi lui caricò la pistola.
Raggiunsero il pozzo e dopo essersi accertati che non vi fosse nessuno a guardarli, E'hiss azionò l'ingranaggio che aprì la botola nel terreno.
“Andiamo...” fissando Gaynor.
E scesero, ritrovandosi in un Ade di oscurità, silenzio ed umidità.
Camminavano sotto le pareti per via del buio, fino a quando imboccarono un corridoio più simile ad un cunicolo.
Ed intravidero una luce soffusa in lontananza.

Lady Gwen
06-08-2016, 03.34.33
Arrivammo nella cripta e non rimasi poi così tanto sorpresa dalla rivelazione di Asputin.
Mi sembrava solo incredibile che Theris avesse potuto, solo per una attimo, prestare ascolto a quell' illuministico, che di sicuro era un fanatico come loro.
"Se proprio volete ucciderci" iniziai "Voglio prima dire un'ultima cosa a mio marito.."
Mi voltai poi verso Theris e, con la scusa di un ultimo bacio sussurrai sulle sue labbra "Quando te lo dico scappiamo..."
Infilai la mano in borsa, estrassi una fialetta, una delle tante che tenevo in borsa come kit di emergenza e la gettai a terra.
Quella,rompendosi, liberò un densa e scura nube di fumo; presi allora per mano Theris ed iniziammo a correre.
Attraversammo di corsa tutto il cunicolo, col cuore che batteva forte e la paura che ci attanagliava.
Arrivammo alla botola, la aprimmo e uscimmo fuori, chiudendo la botola.
Vidi poi i cavalli fuori; infatti, Seth e tutto il suo seguito erano sotto nella cripta e noi avremmo potuto prenderli per andarcene.
"Avevamo in sospeso una cavalcata insieme io e te, se non sbaglio..." dissi, ancora trafelata per la corsa.
Prendemmo Allora i due cavalli e in fretta cavalcammo attraverso la brughiera.
Dissi poi ad alta voce a Theris di dirigerci alla stazione di polizia, in modo da denunciare il fatto.
Galoppammo a lungo, finché non entrammo in città, raggiungendo la stazione.
"L'ispettore Ozzillon, per favore. È urgente" quando entrammo.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160806/aa2af7e05ebbe3f76c1c3f6ef188b059.jpg

Guisgard
06-08-2016, 03.49.57
“Parlo della libertà assoluta.” Disse Wolfetta a Nyoko. “Ed ora sali su quella carrozza.”
Entrarono entrambe e all'ordine di Wolfetta il cocchiere partì.
“Ti tengo d'occhio.” Wolfetta col coltello puntato verso Nyoko.

Guisgard
06-08-2016, 03.54.13
Vivian uscì dalla stanza, dopo quel lontano ricordo giunto da un'altra vita e da un domestico seppe dove si trovava Ernot.
Raggiunse la stanza e lo trovò con Altea e Bafon.
Proprio mentre la vedova si appestava a leggere il biglietto che aveva aperto.

Nyoko
06-08-2016, 03.57.22
Wolfetta mi fece salire su una carrozza. Mi guardai intorno senza abbassare la guardia. La libertà assoluta? Poteva questa essere la soluzione? La vera 'felicità'? Guardai il coltello nelle sue mani ancora un po' umido di sangue.
"Libertà assoluta... " ripetei ad alta voce.
Guardavo Filax che mi dava coraggio con i suoi grandi occhi rossi.
"Se posso permettermi..." dissi con un educazione sarcastica,
"Vorrei poter dire di essere d'accordo con voi, ma non lo sono. La vera libertà si dovrebbe condividere, non privarla. È un pensiero egoistico, il vostro. Porterà solo a guerre e distruzione. Non credete veramente a ciò che fate? Pensateci bene. Che valore ha una libertà che ti rende prigioniere di odio e distruzione?"
Volevo capire perché tutta quella crudeltà... Perché tutto quel odio?

Guisgard
06-08-2016, 03.58.05
Tutto accadde velocemente.
La fialetta il fumo e poi Gwen e Theris che presero a scappare via.
Seth ed i suoi, intuendo l'accaduto, ma impossibilitati a muoversi, cominciarono a sparare nel fumo all'impazzata.
Tuttavia i due giovani riuscirono a fuggire con due dei loro cavalli, raggiungendo la città ed infine il commissariato.
Ma solo in quel momento Gwen si accorse che uno dei colpi sparati da Seth e dai suoi aveva ferito Theris.
Il giovane aveva resistito, ma poi stremato cadde a terra all'ingresso del commissariato, in una pozza di sangue.

Clio
06-08-2016, 03.58.20
Trovai Ernot con Bafon e Lady Altea.
"Buongiorno.." sorridendo.
Dovevo pensare ad una cosa alla volta, e comportarmi come se niente fosse.
Come diavolo faceva lui ogni singolo giorno?
Eppure non mi venne poi tanto difficile, forse anche i mercenari hanno questa capacità.
Mi ricordai della cena che Altea voleva fare con Guigsard.
"Madama, mi spiace informarvi che il capo è dovuto uscire per degli affari urgenti..." con aria di scuse "Mi prega di porgervi le sue scuse, e dice che si farà perdonare.." sorridendo.
"Bafon.." rivolgendomi a lui "Accompagna milady alla sua carrozza, per favore, che è tardi.." sorridendo.
"Ernot.." voltandomi verso di lui "Posso parlarvi un istante?".

Altea
06-08-2016, 04.00.18
Quando la porta si aprì sobbalzai pensando fosse Guisgard ma era la sua segreteria..misi il biglietto nel cassetto guardando Bafon ed Ernot..sicuramente avrebbe detto al Capo del fatto. "I miei saluti milady...scusate se sono ancora qui ma sto ancora aspettando pazientemente Sir Guisgard, mi aveva detto di aspettarlo e nel frattempo Bafon doveva intrattenermi...stavamo giocando a carte e abbiamo scoperto un biglietto chiuso..ho cercato di aprirlo..volete farlo voi? Non vorrei sia pure una minaccia." La dama non ascoltò e guardai Bafon.."Ma se Milord non era qui, quando avrebbe detto di sbattermi fuori da Palazzo? Io lo aspetto, portatemi un thè..io so che verrà".

Lady Gwen
06-08-2016, 04.04.48
Non ebbi il tempo di richiedere ancora udienza dall'ispettore, che vidi Theris crollare e subito corsi da lui.
"Theris!" urlai terrorizzata, prendendolo fra le braccia e gridando aiuto.
Non avevo fatto caso ai colpi di pistola mentre scappavamo, soprattutto perché lui, pazzo e incosciente, aveva resistito in silenzio tutto quel tempo ed ora mi davo della stupida.
Il meglio comunque era che fossimo usciti e andati via da lì, ma ora avevo un disperato bisogno di aiuto.

Clio
06-08-2016, 04.14.10
La dama parlava di un biglietto, di cui non comprendevo l'importanza.
"Se è chiuso un motivo ci sarà.." risposi, distrattamente.
Ma restai esterrefatta quando disse di non volersene andare.
"Milady ero con lui fino a poco fa, ed è andato via..." ripetei, cercando di mantenere un tono gentile ed educato "Mi ha pregato di porvi le mie scuse e di dirvi che si farà perdonare, non ha certo usato termini come sbattervi fuori.." sorridendo "Ma ora capirete che è molto tardi, e abbiamo delle faccende da sbrigare.. sono sicura che domani il Capo avrà tempo per voi.." sorridendo.

Guisgard
06-08-2016, 04.14.32
“Cosa vuoi saperne tu...” disse con disprezzo Wolfetta a Nyoko “... cosa puoi saperne tu della vera libertà? Neanche immagini le ingiustizie ed i delitti che per secoli chierici e nobili hanno commesso, privando il popolo proprio della libertà. E nessuno stato al mondo come Afragolignone si è macchiato di simili orrori, solo per difendere diritti e privilegi di preti ed aristocratici. Che vadano in malora! Chiuderemo le loro cattedrali e spoglieremo i loro castelli!”

Guisgard
06-08-2016, 04.22.22
“Darò ordine ai custodi di far chiudere subito i padiglioni allora.” Disse Bafon a Vivian. “Il capo aveva detto di non lasciarli aperti oltre la Mezzanotte.” Rivolto alla segretaria, per poi guardare Altea.
“Volevate parlarmi, Vivian?” Chiese Ernot. “Il capo ha lasciato detto dove sarebbe andato?”

Nyoko
06-08-2016, 04.22.31
Guardai con quanto disprezzo, quella donna parlava. "Io credo... " dissi a bassa voce
"...Che la violenza non sia un ottimo modo per prendersi la propria libertà. È vero, ci sono stati uomini crudeli nella storia, uomini che non si possono perdonare. Ma ne possiamo ancora portare raconre? O meglio. È giusto calarci al loro stesso livello? Far ciò che facevano loro? Per ottenere cosa, poi? Una libertà assoluta che io chiamo 'potere'. Il potere non è libertà. Non indagate il nome della libertà. Perché voi non combattete per il bene, per la 'libertà', ma solo per il potere. Lo stesso che avevano chi vi ha ridotto così. Facendo ciò, non ripartieremo da capo? Non sarà sempre la stessa cosa?" mi interruppi un attimo per riprendere fiato, poi continuai.
"Trovo sia un ingiustizia privare degli innocenti della propria vita... La loro libertà di scelta, di pensiero, di parola."

Guisgard
06-08-2016, 04.24.52
Theris si accasciò, perdendo subito conoscenza, in una pozza di sangue.
Gwen lo vide così a terra.
Subito accorsero dei poliziotti.
Il giovane fu portato immediatamente al più vicino ospedale.
Le sue condizioni apparvero immediatamente critiche.

Clio
06-08-2016, 04.26.35
"Sì esatto.." annuii a Bafon "E accompagna Milady alla carrozza, per favore..." ripetei "Si è fatto parecchio tardi".
Non capivo perché volesse star lì a quell'ora tarda.
Ero sicura che conoscesse le regole della cortesia, per cui fosse poco cortese trattenersi in casa d'altri dopo una certa ora, specie quando ti è stato chiesto gentilmente di tornare a casa.
Mi si avvicinò Ernot.
"No.." dissi "Si è raccomandato che mi occupassi io di tutto.." sospirai.
"Quando saremo soli, poi, abbiamo delle cose da sistemare..".

Altea
06-08-2016, 04.28.32
Mi alzai e guardai la segreteria e dissi.."Milady..io so che stava cercando con voi qualcosa perduto e si rivolse a Bafon dicendo di portarmi ai padiglioni mentre lo aspettavo..se una persona dice di aspettare significa dopo si dovevano incontrare". Bafon mi guardò e lo seguii fuori.."Vengo con voi a chiudere i padiglioni, l' aria è fresca..mi raccomando aprite quel biglietto e se è un pericolo per il vostro Capo dovete informarlo...perché io non tornerò più qui..grazie...siete stato gentile con me" abbracciandolo spontaneamente prima di andare.

Lady Gwen
06-08-2016, 04.28.44
Accorsero in nostro aiuto dei poliziotti e Theris fu portato in ospedale.
Quando seppi che le sue condizioni erano critiche crollai subito su una delle sedie del bianco, sterile e asettico corridoio dell'ospedale, mentre affondavo il viso bagnato di lacrime fra le mani.
Lo avevo salvato una volta, non avrei rischiato di perderlo ancora, non lo avrei permesso.

Clio
06-08-2016, 04.37.16
Sorrisi alla dama.
"È sempre così con il capo, madama.." alzando le spalle "Naturalmente non aveva dimenticato la vostra cena, ma sono sopraggiunti dei contrattempi.. capita molto spesso con lui.." sorridendo appena "Magari si farà vivo lui, non temete".
Poi restai finalmente da sola con Ernot.
"Voglio che tu dia la serata libera a tutti i domestici, tutti, che tornino domattina... Nessuno deve aggirarsi nel palazzo stanotte, consiglio anche a te e a Bafon di andare in albergo, anche se non posso imporvelo naturalmente..." iniziai "Dimmi, le segrete che abbiamo visitato il giorno della mostra sono sicure, giusto?" pensierosa.
"Stanotte non avremo il Narciso Nero e io non voglio correre rischi..." annuendo.
La mia mente vagava, pianificava, organizzava.
Erano di Clio quei pensieri, lei sapeva come mettere in sicurezza un palazzo da un attacco in arrivo.
Ma in quel momento mi era utile, e dovevo sfruttarla.
Ci sarei stata solo io a proteggere i tesori del palazzo, e non escludevo che quelli potessero fare una sortita sapendo che il Narciso Nero era impegnato col loro capo.

Guisgard
06-08-2016, 04.44.22
“Invece è proprio per dare a tutti libertà di parola e di azione, senza doversi preoccupare dei dettami imposti da un dio fittizio nascosto nel cielo, che noi facciamo tutto questo.” Disse Wolfetta a Nyoko. “Se poi per questa causa superiore qualcuno perderà la vita, beh, poco importa. La libertà vale molto di più.”
Apparve in lontananza la chiesetta di Santa Maria Nuova.

Guisgard
06-08-2016, 04.53.38
Bafon raggiunse i padiglioni insieme ad Altea, dando poi ordine ai custodi di chiudere il tutto e regolare i vari turni di sorveglianza.
“Venite, madama...” disse ad Altea “... vi accompagno alla vostra carrozza... sono certo domani incontrerete il Capo.” Sorridendole.
Nel frattempo Vivian era rimasta dentro con Ernot.
“Ma non capisco...” mormorò questi “... volete restare da sola qui? Con tutti i tesori ed il denaro custodii nel palazzo? A me sembra una follia... potrebbero davvero giungere dei malintenzionati trovandovi tutta sola...”

Guisgard
06-08-2016, 04.57.33
E mentre Gwen si disperava per le sorti di Theris, nel corridoio dell'ospedale apparvero due poliziotti.
“Signora...” disse uno dei due “... sono l'ispettore capo Ozillon e questi è il tenente Lion... ci spiace per vostro marito, ma dobbiamo rivolgerle alcune domande...”

Clio
06-08-2016, 04.58.26
"Appunto..." Annuii a Ernot "Ed è meglio che trovino un soldato ad attenderli, e non della gente indifesa..." Sospirai "Procuratemi solo qualche arma in più, per sicurezza.." Annuendo.
Mi resi conto che Ernot non sapeva, allora gli sorrisi.
"Ho scoperto chi ero, Ernot, chi ero prima di perdere la memoria... il mio nome era Clio ed ero a capo di una banda di mercenari chiamati Montanari..." gli rivelai.
"Ora sono cambiata, è vero, ma l'unica cosa che ricordo perfettamente è come uccidere.." con un sorriso amaro.
"Ditemi se le stanze blindate sono sicure, perché i miei timori più grandi riguardano la cappellina.." Sospirai "Quella io credo vada difesa..".

Altea
06-08-2016, 04.59.28
Scossi il capo.."Bafon..io non posso tornare qui e stare un giorno intero e poi non sapere che fare...e sarei di disturbo..salutate il vostro Capo e ditegli non provo rancore per lui..andrò via da questa città. .forse è meglio" e lo salutai mestamente con la mano.

Lady Gwen
06-08-2016, 05.01.31
Sentii delle voci.
Alzai lo sguardo ed era Ozzillon.
"Sì, mi ricordo di voi" annuendo e asciugando le lacrime "Ero venuta in commissariato proprio per parlarvi..."

Guisgard
06-08-2016, 05.11.46
A quella rivelazione di Vivian, Ernot restò sorpreso.
“Ma...” disse perplesso “... il Capo accetterà tutto ciò? Farvi rischiare così?” Poi comprese la determinazione della ragazza. “Si, le stanze blindate sono tutte chiuse,come avviene ogni giorno dopo il tramonto... la cappellina invece è sorvegliata da ben tre custodi...”

Guisgard
06-08-2016, 05.15.24
Altea lasciò il Palazzo dei Gigli che ormai si chiudeva alla notte ad opera dei custodi, per far ritorno a casa sua.
Giuntavi però la vedova trovò qualcuno ad attenderla davanti al cancello d'ingresso.
“Ehi, è tutto il giorno che ti aspetto...” disse Trevor “... si può sapere dove eri finita? Guarda che ero in pensiero, sai!”

Clio
06-08-2016, 05.15.33
"Il capo mi ha detto di pensare al palazzo..." Annuii "Ed è quello che intendo fare..".
Sorrisi.
Almeno mi sarei sentita utile, mentre lui combatteva quel duello mortale.
Al mattino tutto sarebbe stato diverso, più limpido e chiaro, come aveva detto lui.
Ma quella notte, prima andava affrontata quella notte.
"Se non c'è altro vado a cambiarmi.." Sorrisi "Tu fa quello che credi..".

Guisgard
06-08-2016, 05.16.27
“Fatevi coraggio e raccontateci tutto ciò che vi è accaduto...” disse Ozilon a Gwen, mentre Lion le porgeva un fazzoletto.

Lady Gwen
06-08-2016, 05.20.52
Presi il fazzoletto che Lion mi porgeva, asciugando le ultime tracce di lacrime, poi raccontai tutto, dall'inizio, parlando anche dei miei sospetti più che fondati su Ordifren, e sicuramente anche su Misk, dal momento che erano amici e collaboratori, quindi non escludevo la sua estraneità alla vicenda.
"Ciò che mi dispiace di più è che mio marito si fidava di lui, e invece... " con rabbia "Quel verme aveva incaricato quegli psicopatici di ucciderci..."

Guisgard
06-08-2016, 05.23.22
“Farò come mi avete chiesto, ma sappiate che né io, né Bafon lasceremo il palazzo.” Disse Ernot. “Per il resto, seguiremo ogni vostro dettame, essendo voi la segretaria personale del Capo.” Annuì a Vivian.

Guisgard
06-08-2016, 05.25.37
“Ora calmatevi...” disse Ozilon a Gwen “... pensate piuttosto a vostra marito... ha bisogno di voi, delle vostre preghiere... io ed il tenente, insieme ad una buona squadra di poliziotti, ci recheremo alla chiesetta di Santa Maria Nuova per arrestare quei criminali.” Annuì.

Clio
06-08-2016, 05.29.43
Sorrisi ad Ernot.
"Ne ero sicura" annuendo con rispetto "avvisate voi Bafon, per favore?" sorridendo.
"Munitevi di una buona pistola, dovremmo averne, dopotutto.." con un cenno del capo "Fate attenzione, magari non accadrà nulla, ma meglio prendere tutte le precauzioni possibili.. e per qualunque cosa, chiamatemi..".
Così, salutai Ernot e mi diressi nella mia stanza, dove mi cambiai.
Non sapevo nemmeno io perché avevo acquistato quegli abiti, eppure ne ero stranamente attratta.
Così infossai degli stretti pantaloni neri, degli alti stivali, un corpetto e una leggerissima camicia nera.
Allacciai Damasgrada alla cintura, e scesi diretta alla cappellina, dovevo cercare un buon nascondiglio da cui li avrei visti arrivare, nel caso.

Lady Gwen
06-08-2016, 05.32.53
Annuii sorridendo leggermente, confortata da quelle parole.
"Vi ringrazio" mormorai, sinceramente.

Guisgard
06-08-2016, 05.43.42
Vivian raggiunse la cappellina, cercando un nascondiglio sicuro in caso di bisogno.
La navatella era semibuia, con le statue dei Santi immerse in una vaga e mistica penombra.
Ad un tratto la ragazza udì il rintocco dell'orologio che dalla strada echeggiava in città.
Era l'una, l'ora, secondo molti satanisti, in cui Lucifero appare ai suoi devoti.

Guisgard
06-08-2016, 05.46.50
I sue poliziotti andarono via e lasciarono da sola Gwen, in quell'insopportabile attesa di voler sapere notizie di Theris.
Dopo un po' arrivò finalmente il medico.

Clio
06-08-2016, 05.50.47
Camminavo silenziosa e furtiva, in quella penombra surreale.
Tutto intorno a me era buio e incerto.
Mi guardavo attorno, concentrandomi su ogni minimo rumore, ogni minimo movimento.
Mi nascosi nella penombra, dietro una pesante tenda da cui però riescivo a vedere.
Ogni tanto il mio pensiero andava da lui, dalla prova che avrebbe dovuto affrontare.
Chissà dov'era, che cosa stava facendo.
Sospirai in silenzio a quel pensiero.
Avrei voluto essere lì con lui, e combattere di nuovo al suo fianco, ma anche difendere la nostra casa mi sembrava altrettanto importante.
Sorrisi, nel rendermi conto di aver davvero pensato quel termine così intimo e familiare.
Già, il Palazzo dei Gigli era molte cose, ma era anche la mia casa, e la sua.
Dunque era un po' nostra, anche se non nel vero senso del termine.
Ma mi piaceva comunque questa definizione.
È sempre stato questo il compito di una donna guerriera, dopotutto, l'ultima difesa della casa.
Sembrava buffo, pensarci in quel momento.
Ma non dovevo pensare a quello, dovevo concentrarmi sul presente, sul compito che avevo e su quello che poteva succedere.
Così, restai concentrata ad osservare ogni cosa intorno a me, pronta a cogliere il minimo cambiamento.

Lady Gwen
06-08-2016, 05.51.12
Una volta sola, piombai di nuovo in quella disperazione.
La disperazione per il pensiero di poterlo perdere, di non sapere in che stato fosse e l'impotenza di non poter fare nulla .
Poi arrivò il medico e subito andai da lui.
"Dottore, come sta?" chiesi, tremante.

Guisgard
06-08-2016, 06.20.28
Vivian avvolta nella penombra della cappellina attendeva, mentre il tempo trascorreva lento in quella notte così silenziosa.
Poi, ad un tratto, si udì un rumore dal fondo della navatella.

Clio
06-08-2016, 06.21.42
Un rumore ruppe quel silenzio surreale.
Un rumore dal fondo della navatella.
Allora silenziosa come un'ombra, scivolai lungo la tenda e mi avvicinai.

Guisgard
06-08-2016, 06.22.50
Il dottore si avvicinò a Gwen.
“L'operazione si è conclusa poco fa...” disse “... siamo riusciti ad estrarre il colpo, ma è in atto un'emorragia interna che stiamo cercando di tamponare... da ciò dipenderà la sorte di vostro marito... potrebbe sopravvivere, sebbene ad ora ignoriamo in che condizioni... purtroppo è una brutta ferita...” mormorò.

Guisgard
06-08-2016, 06.24.41
Misk strinse la mano di Dacey, forte.
“Oh, io non immaginavo...” disse Ordifren, per poi riempire il suo bicchiere e quelli dei due innamorati “... brindiamo allora... all'Amore... al vostro Amore... che sia saldo, pulito ed appassionato... sempre... a voi, amici miei.”
Brindarono ed ancora il professore si complimentò con loro due in modo entusiasta e sincero.
L'orologio segnò la Mezzanotte ed allora Ordifren, essendo tardi, si congedò dai due.
“Buonanotte, amici miei.” Ed uscì.

Lady Gwen
06-08-2016, 06.29.30
Impallidii a quelle frasi.
Mi avvicinai ad una finestra come un automa, poggiando la testa contro il muro freddo e bianco.
Cos'avrei fatto senza di lui? Non riuscivo ad immaginare la mia vita senza averlo accanto, il pensiero di perderlo mi straziava ed era un dolore diventato così lacerante e profondo che mi trascinava nell'apatia, impedendomi ora anche di piangere e dare libero sfogo a quel dolore che mi scavava dentro come una voragine.

Guisgard
06-08-2016, 06.29.44
Vivian si avvicinò al punto in cui aveva udito quel rumore.
Un attimo dopo intravide un'ombra leggera e silenziosa muoversi dal fondo della navatella.

Clio
06-08-2016, 06.31.58
Tutto era ombra e buio.
Persino la figura che si muoveva lo era.
Un'ombra, come me.
Restai immobile, cercando di capirci di più e aspettando il momento giusto per attaccare.

Guisgard
06-08-2016, 06.37.26
Gwen era disperata, affranta, quasi rassegnata.
Immaginava il peggio e ne aveva paura.
Il corridoio era semivuoto e solo qualche infermiera o infermiere lo attraversavano rompendo quella monotonia.
Ad un tratto passarono due suore che nel vedere la ragazza in lacrime le si avvicinarono.
“Coraggio, andrà tutto bene.” Disse una delle due a Gwen.
“Per chi piangete?” L'altra. “Un vostro famigliare?”

Guisgard
06-08-2016, 06.38.56
La porta finalmente si aprì e Vivian vide entrare qualcuno.
Pochi passi verso l'altare e il volto divenne visibile.
“Vivian...” disse Bafon “... siete qui?” Non vedendola, perchè ben nascosta nella semioscurità.

Clio
06-08-2016, 06.40.25
Uscii dal mio nascondiglio.
"Bafon.." esclamai, stupita "Che succede?" Guardandolo preoccupata.
"Fortuna che non ho attaccato alla cieca.." Sorridendo.

Lady Gwen
06-08-2016, 06.41.48
La tristezza e la monotonia di quel bianco e freddo corridoio erano a tratti intervallate dal passaggio degli infermieri.
Mi sentivo a pezzi, come se ormai la rassegnazione si stesse a poco a poco insinuando; sapevo che non era giusto così, ma era più forte di me.
Ad un tratto mi si avvicinarono due suore.
"Mio marito..." stringendo il fazzoletto fra le mani "Non so se ce la farà..."
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160806/ffb8f7d1e196a6fefad837c011c47295.jpg

Dacey Starklan
06-08-2016, 08.58.44
Mi sentii sollevata nel'udire le parole del professore.

Accettai il bicchiere per brindare all'Amore, quella parola che pian piano si stava insinuando dolcemente nella mia vita.

La cena proseguì giovialmente, fino a tardi, ed io mi sentivo serena, come se finalmente avessi trovato la mia dimensione.

Quando l'orologio scoccò la mezzanotte rimasi sorpresa, non mi ero accorta che il tempo fosse passato tanto in fretta.

Salutai Ordifren e poco dopo mi alzai anche io da tavola, il volto arrossato un po' dal vino.

<< Sarebbe opportuno che la mia guardia del corpo controllasse che io giunga in camera da letto sana e salva>> porgendogli una mano, un invito a seguirmi mentre le mie parole chiaramente lasciavano immaginare di più.

Nyoko
06-08-2016, 09.24.51
La libertà vale più della vita? Mi scappò una smorfia. Non avevo mai creduto in Dio. Non mi importavano le 'leggi divine' io mi basavo sulla bontà, e quella non era bontà ma puro egoismo.
Non dissi più nulla, non per darle ragione, ma perché sentivo dentro di me una profonda rabbia. Una rabbia mai avuta prima. Non avevo mai data la colpa a nessuno per la violenza umana, ma avrei tanto voluto fare qualcosa per eliminare la violenza dall'umanità. E mentre facevo questi pensieri, ecco che dal finestrino si intravedeva una chiesetta...

Altea
06-08-2016, 11.00.47
Tornai al mio Palazzo. ..ero davvero amareggiata...avrei parlato il mattino con Petronilla.
Scesi e di fronte a casa trovai Trevor....e quella domanda...lo ignorai, davvero non lo sopportavo.
"Potete aprirmi la porta" intimai alla servitù e prima di entrare gli dissi.."Dimenticami. ..tu con me non hai nulla a che fare e io posso andare dove voglio" e mi voltai indifferente aspettando mi aprissero.
Appena entrata chiusi il portone..mi seguiva..Non era rimasto qui tutto il giorno.
Mi feci un rapido bagno alle orchidee orientali, accesi le lampade dai mille policromi ma soffusa e gioii di quei colori, accesi incenso di ambra...ora ero nella mia soave alcova.
Mi misi una leggera camicia nera, sciolsi i capelli e mi stesi nel letto ...l' indomani avrei vagato per la città, non volevo vedere Trevor ma non potevo essere tanto stupida da aspettare Guisgard a Palazzo dei Gigli...avevo sbagliato, mi arrabbiai con me stessa..quel mio cuore doveva rimanere sigillato per sempre e mi gettai sul cuscino.

http://uominiedonnevip.myblog.it/wp-content/uploads/sites/287657/2014/10/C_4_articolo_2070974__ImageGallery__imageGalleryIt em_1_image.jpg

Guisgard
07-08-2016, 02.29.39
La porta si aprì ed Altea entrò.
Ma prima che lei sparisse, Trevor si avvicinò al cancello.
“Peccato...” disse “... volevo rivelarti qualcosa di molto interessante per te... che riguarda il tuo amico, il capo della Taddeus...”

Altea
07-08-2016, 02.32.10
A quelle parole trasalii..forse era ancora giù..mi misi una vestaglia nera e guardai fuori nel giardino..ma forse erano le sue verità fasulle.

Guisgard
07-08-2016, 02.37.53
Intravidero una chiesetta e poco dopo la raggiunsero.
“Ora scendi...” disse Wolfetta puntando il pugnale contro Nyoko.
Ed il cocchiere scese ad aprire il portello della vettura.

Nyoko
07-08-2016, 02.41.13
La carrozza si fermò ed io, sotto l'ordine di Wolfetta e con in braccio Filax, scesi da essa, accolta dal cocchiere.
Mi frullavano tante domande... Così tante che non sapevo da quale iniziare. Persi la voglia di parlare. Persino Filax sembrava essersi arreso.

Guisgard
07-08-2016, 02.42.34
Altea si affacciò e vide Trevor che era ancora davanti al cancello, pur se cominciava ad allontanarsi.

Guisgard
07-08-2016, 02.47.53
Bafon si avvicinò a Vivian.
“Nulla, ero passato per il mio solito giro d'ispezione...” disse “... è un'abitudine ormai del tutto naturale per me...” sorridendo “... comunque mi sembra tutto tranquillo stanotte... qui e nel resto del palazzo...”

Altea
07-08-2016, 02.49.20
Uscii e mi avvicinai al cancello..noncurante dei passanti.."Trevor aspetta..cosa hai da dirmi sul mio amico?" Incuriosita.

Clio
07-08-2016, 02.51.35
Sorrisi a Bafon.
"Beh, meglio così..." Annuendo piano.
"Buonanotte Bafon" sorridendo.
Non mi piaceva essere dovuta uscire dal mio nascondiglio, ma non volevo dire niente.

Guisgard
07-08-2016, 02.52.19
Nyoco scese dalla carrozza, tenendo un mesto Filax fra le braccia.
E come un automa seguì l'imposizione di Wolfetta, fino ad avvicinarsi al pozzo nello spiazzo davanti alla chiesetta.
La donna azionò una leva ben celata dalla carrucola e si aprì una botola nel terreno.
“Su, calati dentro...” disse alla ragazza.

Guisgard
07-08-2016, 02.54.15
Trevor si fermò, si voltò e sorrise nel vedere Altea.
“Attratta come una falena dalla luce...” disse “... beh, da come mi hai trattato neanche dovrei rivolgerti più la parola...” ridendo “... ma magari tu sarai brava a farti perdonare...”

Altea
07-08-2016, 02.56.41
Lo guardai con astio.."Se per darmi una informazione pretendi qualcosa in cambio...te ne puoi andare..e mi terrò la curiosità" incrociando le braccia freddamente.

Guisgard
07-08-2016, 02.57.28
Bafon annuì a Vivian.
“Buonanotte a voi.” Disse, per poi uscire dalla cappellina e lasciando la ragazza di nuovo sola in quella silenziosa e mistica penombra.
Era una notte fresca, quasi fredda per il periodo, col vento che sibilava tra le semi colonne e le nicchie della navatella, avvolgendo la cappellina e l'intero palazzo.

Nyoko
07-08-2016, 02.58.04
Camminammo verso un pozzo sullo spiazzo davanti alla chiesetta e lei azionò una botola. Rimasi ferma lì. Quella poteva essere la mia tomba... E quello l'ultimo momento che avevo da vivere. Mi rimproverai di non essere abbastanza forte da potermi difendere, e odiai la mia debolezza che, ormai, si manifestava in un pianto muto, silenzioso come aria calma. Guardai in alto prima di entrare dentro quella botola, godendo gli ultimi tratti del cielo che avrei visto nella mia vita. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160807/f43822d5a600b26abfdb5df214e43419.jpg

Guisgard
07-08-2016, 03.00.11
“Pregheremo per voi...” disse sorridendo una delle suore a Gwen, per poi accarezzarle il viso “... bisogna avere Fede...”
Andarono via e la ragazza restò di nuovo sola, in quell'insopportabile attesa.
Trascorsero lunghi momenti di angoscia e silenzio, fino a quando tornò di nuovo il dottore.

Lady Gwen
07-08-2016, 03.01.35
Cercai di sorridere e di farmi scaldare da quella carezza, fin quando le suore non andarono va.
Dopo un po', tornò il dottore e sentii un dolore al centro del petto, terrorizzata da ciò che avrebbe potuto dirmi.

Guisgard
07-08-2016, 03.05.17
“Come sei fredda con me...” disse Trevor sarcastico “... mi chiedo come mai...” fissando Altea “... secondo me è perchè non hai un uomo da tempo, no?”

Clio
07-08-2016, 03.05.45
Sorrisi a Bafon e tornai a nascondermi nella cappellina.
Quella notte non era per niente male.
Mi chiedevo lui come se la stesse cavando.

Altea
07-08-2016, 03.08.32
"Se stai cercando bugie per ottenere qualcosa in cambio ti sbagli...Non sono fredda..solo tra me e te non vi è nulla..con chi voglio so essere calda non preoccuparti..ora o mi dici ciò che vuoi dirmi o rientro."

Guisgard
07-08-2016, 03.12.08
Nyoko, con Filax in braccio, entrò in quella botola, seguita da Wolfetta.
Raggiunsero un ambiente ipogeo e poi uno stretto corridoio semibuio, simile ad un cunicolo.
Nascosti in una rientranza del muro, stavano Gaynor ed E'hiss.
Ad un tratto Nyoko e Wolfetta videro un gruppo di uomini armati che correvano verso l'uscita.
“Ehi...” disse la donna “... che succede?”
Quegli uomini si fermarono, riconoscendola.
Tra loro vi erano anche Asputin e Seth.
Ed entrambi riconobbero anche Nyoko.

Guisgard
07-08-2016, 03.18.58
Arrivò il dottore e guardò Gwen.
“L'emorragia è stata tamponata...” disse “... credo di poter dire che ormai vostro marito è fuori pericolo... tuttavia bisogna attendere che riprenda conoscenza per scongiurare altri tipi di danni... diciamo di tipo cerebrale...”

Lady Gwen
07-08-2016, 03.20.14
Tirai un sospiro di sollievo a quelle parole.
"È già qualcosa..." annuendo "Grazie di tutto."

Guisgard
07-08-2016, 03.24.51
Vivian si lasciò cullare dalla frescura di quella notte, dal suo silenzio e dalla sua tranquillità, accarezzando poi vaghi pensieri rivolti a lui che in quel momento non era con lei.
Intanto il palazzo si assopiva.
I custodi impegnati nei turni di guardia camminavano per il cortile, il giardino e l'ingresso, rompendo con i loro passi il silenzio della notte.
Poi, ad un tratto, il silenzio aumentò.
Tutto si fece muto.
Restava solo il sibilo del vento, che però aveva mutato suono.

Guisgard
07-08-2016, 03.26.25
“Non dico bugie...” disse ridendo Trevor “... mettimi alla prova se mento... facciamo un patto... tu mi dai un bacio ed io ti svelo il mio segreto riguardo al tuo ricco ed eccentrico amico...” ad Altea “... so infatti dove si trova ora...”

Guisgard
07-08-2016, 03.28.16
“Ora non ci resta che attendere...” disse il medico a Gwen “... comunque vostro marito è curato col massimo della parsimonia... una persona infatti si è raccomandato di questo e si è accollato ogni spesa.” Annuì.

Clio
07-08-2016, 03.28.25
Attesa e silenzio, questo era quella notte.
E non era male, anzi, era molto magica.
Un silenzio irreale.
Il sibilo del vento.
Sembrava fatto apposta per far rimbombare i miei pensieri.

Lady Gwen
07-08-2016, 03.29.46
Stavo per rispondere e ringraziarlo ancora, quando quelle parole mi lasciarono di stucco.
Ma chi poteva essere?
"Per caso sapete chi sia questa persona?" chiesi, curiosa.

Altea
07-08-2016, 03.31.24
Lo guardai impietrita..per quanto fosse affascinante Trevor la cosa mi disgustava..o forse era una trappola..e se Guisgard era in pericolo??? D' altronde non lo stavo tradendo..mica ci eravamo giurati amore anche se risi all' idea che lui mi aveva detto era il mio unico padrone..aprii il cancelletto, ero armata di pugnale ben nascosta, mi avvicinai a lui e lo baciai sulla bocca provando una certa nausea.

Guisgard
07-08-2016, 03.34.56
“Certo.” Disse il dottore a Gwen. “Ci ho appena parlato... pochi minuti fa... chiedeva proprio della salute di vostro marito... in verità io mi chiedevo del perchè, pensando fosse un vostro parente o un amico di famiglia.”

Guisgard
07-08-2016, 03.36.47
Vivian si godeva quel silenzio, quei momenti di assoluta solitudine.
Ma ad un tratto un rumore, simile ad uno scricchiolio.

Lady Gwen
07-08-2016, 03.37.18
Non capivo chi potesse essere...
"Vi ha detto il nome? Magari lo conosco e posso dirvi chi era..." fissandolo "Era per caso un uomo distinto di mezza età?" chiesi, pensando a Ordifren.
Non avevo proprio idea di chi potesse essere.

Clio
07-08-2016, 03.37.39
Ero una corda di violino, tesa ad aspettare.
A quel rumore mi voltai immediatamente.
Che poteva essere?

Guisgard
07-08-2016, 03.38.47
Altea baciò Trevor e lui non si tirò certo indietro.
La baciò con impeto, tanto la desiderava.
La desiderava da tempo, troppo tempo, forse quando Antone era ancora in vita.
La baciò con libidine, stringendola a sé e toccandola ovunque.

Altea
07-08-2016, 03.42.33
Dovetti sopportare tutto questo..lo odiavo..aveva causato dei dissidi tra me ed Antone portandolo nei suoi giri viziosi perché mi dimenticasse..mi staccai fredda.."Hai detto solo un bacio...stai andando oltre..ora spetta a te..dimmi di Guisgard" o lo avrei minacciato col pugnale.

Guisgard
07-08-2016, 03.47.23
“No, affatto...” disse il medico a Gwen “... era giovane, elegante e di bell'aspetto...”

Guisgard
07-08-2016, 03.48.50
Quel rumore.
Uno scricchiolio.
Forse causato dal vento.
Tornò il silenzio nella cappellina.
Solo il vento fuori.
Ma ad un tratto Vivian udì ancora uno scricchiolio.

Lady Gwen
07-08-2016, 03.50.46
Giovane, elegante e di bell'aspetto...
Che fosse Misk?
"Parlava con un accento straniero, per caso? Perdonate tutte queste domande..." con un leggero sorriso, abbassando un attimo lo sguardo "Ma voglio sapere chi si è prodigato tanto per mio marito, sapete..." sorridendo.
Ma sapevo che non era solo per questo.

Guisgard
07-08-2016, 03.50.49
Trevor sorrise.
“Deve piacerti proprio tanto...” disse fissando Altea “... visto hai accettato di baciarmi pur di sapere di lui... con lui non saresti più la bella vedova a lutto, vero?”

Clio
07-08-2016, 03.51.59
Quel rumore.
Mi guardai intorno, non c'era nessuno.
Eppure l'avevo sentito.
Che fosse il vento?
Ma poi lo sentii nuovamente.
Allora seguii quello scricchiolio.

Altea
07-08-2016, 03.55.37
"Smettila Trevor...tra me e lui non vi è nulla..non sono un' oca che si vanta di storie non esistenti" ma lesta tirai fuori il pugnale dal bustino e lo feci premere sullo stomaco.."vuoi dirmi o ti devo infilzare..avanti.." premendo e guardandolo con occhi di fuoco.

Guisgard
07-08-2016, 04.00.34
“No, nessun accento straniero.” Disse il medico scuotendo il capo. “Se proprio non sapete chi possa essere, magari lo potreste incontrare...” guardandosi intorno “... era qui fino a poco fa... magari non è ancora andato via...” a Gwen.

Guisgard
07-08-2016, 04.01.42
Vivian seguì lo scricchiolio.
E fu allora che vide un'ombra scivolare silenziosa tra le nicchie dei Santi.

Lady Gwen
07-08-2016, 04.02.34
Ero ancora più perplessa.
Allora probabilmente non era nemmeno Misk.
E allora?
"Grazie mille" sorridendo e incamminandomi poi in cerca di questo misterioso uomo.

Guisgard
07-08-2016, 04.03.14
Trevor rise.
“E va bene, non ti scaldare...” disse ad Altea “... ecco... io so dove si trova stanotte il tuo amico... lo sta attendendo una persona che conosco bene... a casa sua...”

Clio
07-08-2016, 04.03.18
Lo sapevo!
Guardai quella figura, e rapida e silenziosa la seguii.

Altea
07-08-2016, 04.08.48
Lo guardai perplessa..fidarsi o no..tanto valeva rischiare "Aspettami..mi porterai li..devo vestirmi.." premendo per far capire io non scherzavo.
Lo feci entrare e indossai la veste bianca indossata quel giorno e misi la pistola in borsa. Scesi e sorridente dissi.."Andiamo..con la mia carrozza" e salimmo.."Louis..Lord Trevor ti dirà dove andare" giocherellando col pugnale.

Guisgard
07-08-2016, 04.10.27
Gwen comminò per l'ospedale, cercando la misteriosa persona di cui aveva parlato il dottore, senza però vederla in giro.
Fino a quando vide un gruppo di infermiere nel corridoio che parlavano fra loro.

Lady Gwen
07-08-2016, 04.12.02
Vagai per i corridoi, ma non vidi nessuno.
Scorsi poi un gruppo di infermiere e mi avvicinai, chiedendo loro se avessero visto qualcuno che corrispondeva a quella descrizione.