PDA

Visualizza versione completa : Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

Guisgard
07-08-2016, 04.12.13
Vivian seguì quell'ombra.
Allora ne vide un'altra muoversi vaga nella navatella, un'altra lungo il presbiterio ed un'altra ancora nel transetto.

Guisgard
07-08-2016, 04.16.36
“Al Palazzo degli Scrofani...” disse Trevor al cocchiere di Altea.
E la carrozza partì.
“Su, metti via quel pugnale ora...” ridendo Trevor “... non scappo mica...”

Clio
07-08-2016, 04.16.59
Oh, la cosa si faceva interessante.
Ci avevo visto giusto, con Guisgard impegnato a combattere il loro capo, la manovalanza sarebbe venuta qui, credendo di non trovare nessuno.
La cosa migliore era concentrarli in un unico punto, in modo da poterli tenere d'occhio.
Dopotutto ero una fanciulla indifesa, pensai con un sorriso beffardo.
Così uscii nella navatella, leggera e rapida come un'ombra.
"Non perdete il vizio, voialtri, vedo..." La mia voce risuonò nella sala, mentre Damasgrada attendeva impaziente.

Altea
07-08-2016, 04.19.32
"Lo so non scappi ma non mi fido..pensa tu..chi lo sta aspettando e perché invece?" . A parte tutto ero certa lui se la sarebbe cavata ma volevo essergli vicina.

Guisgard
07-08-2016, 04.31.30
“Si...” disse annuendo una delle infermiere “... era un tipo simpatico, affascinante e galante.”
“Ed anche farfallone direi.” Un'altra di quelle.
“Tutti i ricchi lo sono.” Fece un'altra. “Comunque l'ho visto andare verso la cappellina dell'ospedale.” Indicò a Gwen.

Lady Gwen
07-08-2016, 04.33.01
Mi trattenni dall'alzare il sopracciglio stranita a quelle parole.
"Grazie, vado subito allora" mi congedai e mi diressi alla cappellina.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Guisgard
07-08-2016, 04.37.25
A quelle parole di Vivian, le ombre, come per un oscuro incanto, presero forma e si materializzarono attorno alla ragazza.
“Togliti di mezzo...” disse uno di quella “... vogliamo solo i tesori custoditi qui... voi...” con un cenno alle altre ombre “... uccidete il resto dei custodi... a lei penso io...” fissando Vivian.
La sua voce, notò Vivian, aveva un che di famigliare.
Le altre ombre obbedirono e svanirono.
http://ndl.mgccw.com/mu3/app/20140915/02/1410729667758/ss/4_small.png

Guisgard
07-08-2016, 04.38.44
“In verità” disse Trevor ad Altea “è il tuo amico che sta andando a casa del mio conoscente.” Sorridente.

Altea
07-08-2016, 04.42.49
"Ah davvero" imitando il suo stupido sorriso "Vorrà dire lo accompagnero' nella visita di cortesia..almeno dimmi il nome del padrone di casa..Ordifren?" sorridendo col pugnale ben puntato.

Clio
07-08-2016, 04.46.24
Sorrisi a quelle parole dell'ombra.
"Non ci crederai, ma l'avevo immaginato che eravate qui per questo..." Ridendo appena "Ma temo di non potervelo lasciar fare..." Cambiando sguardo.
Restai immobile a quelle parole sui custodi, perché diavolo Guisgard non avesse pensato a delle guardie armate lo sapeva solo lui.
Ma ciò che contava era proteggere i tesori, e mi aveva anche dato un vantaggio, restando da solo con me.
Però quella voce, quella voce aveva un che di familiare.
Ma non mi feci distrarre da quello ed estrassi Damasgrada.

Guisgard
07-08-2016, 04.47.43
Gwen raggiunse la cappellina dell'ospedale, dove sull'Altare c'era la tatua della Madonna col Bambino.
E davanti ad esso stava una figura, nobile ed elegante, immobile a pregare, quasi assorta ed indifferente al via vai che si sentiva dai corridoi.

Guisgard
07-08-2016, 04.48.42
“Si...” disse Trevor ad Altea “... è proprio il professor Ordifren... e se gli accadrà qualcosa io denuncerò il tuo amico...”

Guisgard
07-08-2016, 04.51.22
Vivian non esitò.
Estrasse Damasgrada ed il combattimento iniziò.
La ragazza si mostrò subito abile, ma anche il suo avversario lo era.
E non poco.
I due si batterono tra le nicchie e le semi colonne della navatella, senza però che nessuno dei due prevalesse sull'altro.

Lady Gwen
07-08-2016, 04.51.32
Raggiunsi la cappellina.
Davanti all'altare vidi l'uomo di cui parlava il dottore: era elegante, dal portamento nobile, ed era intento a pregare, in maniera così assorta che sembrava quasi indifferente a tutto il resto.
"Perdonate..." mormorai, il più piano possibile, quasi per evitare di turbare la quiete di quel luogo.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160807/31809cb98748d1360071345ecc334f51.jpg

Clio
07-08-2016, 04.57.28
Damasgrada danzava con me, rapida, veloce, affamata.
Come affamato era il mio corpo di tutto quello.
Quel brivido che mi pervadeva, quel lucido sguardo che vedeva ogni cosa, quei pensieri catalizzati e finalizzati solo all'obbiettivo.
Non faticavo a capire cosa spingesse Clio a fare quello che faceva, io stessa ero sedotta ed ammaliata da tutto quello.
Ed era incredibile come mi venisse naturale, come il mio corpo sapesse perfettamente i passi di quella danza ancestrale.
E quanto fosse appagante.
Ero anche quello, e non potevo negarlo.
Così continuai a combattere, anche se il mio avversario era abile.
Ma la cosa non mi dispiaceva, anzi, rendeva tutto ancora più intrigante.
Un colpo, un altro, una finta, un fendente, una puntata.
Un susseguirsi infinito di mosse e contromosse in quello scenario sacro e surreale.

Guisgard
07-08-2016, 05.07.10
Quella parola appena sussurrata da Gwen e l'uomo, dopo essersi Segnato, si voltò a fissarla.
“Salve.” Disse sorridendo.
http://katushka.net/torrents/00048095/screenshot_2.jpg

Guisgard
07-08-2016, 05.10.01
Le spade che tintinnavano, sibilavano, affondavano, paravano.
Ma i due contendenti non riuscivano a primeggiare.
La foga dello scontro li portò a percorrere tutta la navatella, fino a ritrovarsi fuori dalla cappellina.
“Sei abile...” disse l'ombra “... ed io l'ho sempre saputo.”

Lady Gwen
07-08-2016, 05.10.54
Non potei non confermare la descrizione che mi era stata fornita dal dottore, era assolutamente attendibile, non c'era dubbio e ricambiai il sorriso.
"Il dottore mi ha parlato di voi, poco fa, e oltre a ringraziarvi per ciò che avete fatto per mio marito, volevo sapere il motivo del vostro gesto, dal momento che noi non conosciamo voi e viceversa... Come mai?" chiesi, incuriosita.
"Oh, scusate... Che maleducata... Mi chiamo Gwen" con un sorriso cortese, porgendogli la mano.

Clio
07-08-2016, 05.13.18
Quel duello ci prese a tal punto, che ci ritrovammo fuori dalla chiesa, nel giardino rinfrescato dalla brezza notturna.
Poi quelle parole, che mi stupirono, ma continuai a combattere.
Chi poteva essere?
Forse quel tizio conosceva Clio, magari era un altro mercenario e ci eravamo trovati su fronti diversi, o sullo stesso fronte, chi poteva saperlo?
Eppure la sua voce aveva qualcosa di familiare.
"Chi diavolo sei?" Chiesi, senza fermarmi.

Guisgard
07-08-2016, 05.21.14
Lui prese la mano di Gwen e la sfiorò con un bacio, per poi sorriderle.
“Dalla mano di una ragazza” disse guardando il palmo della mano di lei “si possono conoscere molte cose...” sfiorandolo delicatamente con il dito, quasi volesse leggerne il futuro “... ad esempio la linea di Venere è ben tracciata e lunga... segno che siete amata e felice...” guardandola con i suoi occhi azzurri “... dunque non è certo merito mio che vostro marito sia fuori pericolo... è il Destino... piacere di conoscervi, Gwen...” con un lieve inchino “... io sono Guisgard de' Taddei...”

Guisgard
07-08-2016, 05.22.34
L'ombra si fermò ed abbassò la spada.
“Io so chi sei tu...” disse, fissando Vivian.

Clio
07-08-2016, 05.26.57
Abbassò la spada, e istintivamente feci altrettanto, tenendo però l'impugnatura tesa.
Poteva essere un trucco, e certo non mi sarei fatta cogliere impreparata.
"E chi sono?" Guardandolo torva "Sentiamo..".
Possibile che fosse di nuovo Armor?
Che fosse uno di loro?
Amore passato o no, l'avrei ammazzato lo stesso.

Lady Gwen
07-08-2016, 05.27.35
Prese la mia mano, sfiorandola con un bacio, poi sorridendo rimase ad osservarne e accarezzarne il palmo con un dito, quasi studiandolo ed io rimasi in silenzio, incuriosita, ad ascoltarlo.
Poi sorrisi riguardo la felicità.
"Già, sono amata e felice, ma non soddisfatta, non avete risposto alla mia domanda..." con un leggero sorriso "Suvvia, è semplice curiosità, null'altro..."
Poi, scoprii chi era.
"Dunque siete voi il proprietario della Taddeus?" chiesi, lievemente sorpresa.

Guisgard
07-08-2016, 05.32.11
“Sei stata una di noi, un tempo...” disse l'uomo mascherato a Vivian.

Guisgard
07-08-2016, 05.34.33
“Si, sono io.” Disse annuendo Guisgard a Gwen. “Non siete soddisfatta? Oh, che cosa spiacevole... come potrei ovviare a ciò, ditemi? Rispondendo forse alla vostra domanda? Ma perdonatemi, sono sbadato e temo di averla dimenticata... qual'era?” Fissandola.

Lady Gwen
07-08-2016, 05.39.16
Risi appena, scuotendo la testa.
"No, non credo c'entri la soddisfazione o la delusione, ma solo la fisiologica sorpresa nell'incontrare una persona che fa parlare così tanto di sè, in città" sorridendo.
"Io invece" iniziai, con un sorriso irriverente "Credo che l'abbiate evitata di proposito, di nuovo... E sia... Vi avevo chiesto il motivo per cui avevate fatto tutto ciò per mio marito."

Clio
07-08-2016, 05.40.06
Lo guardai stranita.
"Una degli Illuministici?" Guardandolo torva "Benedetto il giorno in cui ho perso la memoria allora..." Alzando gli occhi al cielo, sarcastica.
Ecco, ci mancava solo quello adesso.
Possibile che avesse ragione?
O era solo uno dei Montanari?

Guisgard
07-08-2016, 05.51.13
“Dunque” disse Guisgard a Gwen “sono davvero così famoso in città? Per Bacco, dovrei pensare seriamente a candidarmi al Senato allora.” Divertito. “Peccato che bisogni avere almeno sessant'anni per potervi accedere. Beh, aspetterò di essere vecchio.” Sorridendo. “Magari l'ho fatto per voi... perchè amo vedere le belle ragazze felici, sorridenti, innamorate. Infondo sono un romantico...”

Guisgard
07-08-2016, 05.52.57
“E' la verità, Clio.” Disse l'ombra a Vivian. “La verità. Per questo sai combattere così bene. Perchè sei una di noi.” Fissandola. “Il Maestro ti aspetta...”

Lady Gwen
07-08-2016, 05.53.39
Risi di gusto alle sue parole.
Poi, alla sua ultima frase, alla sua ennesima risposta non data, lo osservai a lungo.
"Non vi credo..." con un sorriso enigmatico.

Clio
07-08-2016, 06.00.18
Mi chiamo Vivian, per l'amor del Cielo
Quelle parole.
Era vero?
Ero una di loro?
Conosceva il mio nome.
L'hai detto a Ernot poco fa...
Trasalii.
No, andiamo, non può essere...
La prima reazione fu reagire d'istinto, e trafiggerlo lì seduta stante.
Poi pensai che forse potevo fare di meglio.
Non era la manovalanza che ci interessava, dopotutto, ma il loro capo.
Il Narciso Nero stava andando da lui.
Magari era un'opportunità.
Avrei potuto infiltrarmi e scovare il loro covo, se lui non l'avesse trovato.
Anche se ero sicura che non avrebbe avuto problemi.
"Portami da lui..." Dissi, piano.

Guisgard
07-08-2016, 06.06.30
“Perchè mai” disse Guisgard a Gwen “non mi credete? Non ho forse la faccia del bravo ragazzo? Gli occhi puliti di chi non mente mai?” Fissandola sorridente.

Guisgard
07-08-2016, 06.09.01
“Dunque” disse l'ombra a Vivian “hai ricordato tutto? Il tuo passato?”

Clio
07-08-2016, 06.09.52
Sospirai.
"No.." Scuotendo la testa "Ma voglio sapere chi sono davvero, e cosa mi è successo..".

Lady Gwen
07-08-2016, 06.12.24
Lo fissai sempre sorridendo.
"Molto spesso ciò che dicono gli occhi e ciò che dice la bocca non coincide" fissandolo "Oh avanti, non vorrete farmi credere che per caso passavate di qui e sempre per caso vi siete interessato alla mia causa... Sappiate che sono una fatalista, quindi dovrete essere molto più convincente di così..." con un sorriso di sfida.

Guisgard
07-08-2016, 06.35.38
“Eh, mia bella e diffidente dama...” disse sorridendo Guisgard a Gwen “... anche io sono fatalista... magari è stato proprio il Destino a condurmi qui da voi... però posso darvi un consiglio... evitate da oggi in poi che vostro marito intrattenga amicizia con uomini del calibro di Ordifren... siete una coppia innamorata e pulita, non confondetevi con simili individui...” sorridendo “... ah, il vostro gatto non credo si farà rivedere... ha già fatto parecchi danni, meglio resti col suo vero padrone...” mostrò un lieve inchino “... ed ora scusatemi, ma sono atteso... un'austera dama richiede un accompagnatore, forse due stanotte... sarà meglio glieli procuri, così non esigerà tale servigio da me.” Le fece l'occhiolino e dopo essersi inginocchiato verso l'Altare andò via.

Guisgard
07-08-2016, 06.36.39
“Dovrai dimostrarmi di fidarti di me...” disse l'ombra a Vivian “... come io mi fido di te...” e con gesto improvviso si tolse la maschera.

Guisgard
07-08-2016, 06.37.38
Misk prese la mano di Dacey e la strinse nella sua, per poi sorridere alla ragazza.
“Naturalmente...” disse col suo accento straniero, dal tono così misterioso eppure sensuale “... le tue gote sono arrossate e l'effetto del vino è ingannevole... magari potresti inciampare per le scale o avere un capogiro...” fissandola con desiderio “... per questo avrò la massima accortezza stanotte... dopotutto sono la guardia del tuo meraviglioso corpo...” e la prese in braccio, per poi baciarla.
Con passione, impeto, calore.
E la condusse nella sua camera.

Clio
07-08-2016, 06.39.14
Alzai un sopracciglio.
"Cosa vuoi che faccia?" Dissi soltanto.
Non sapevo se stavo facendo la cosa giusta, o se avrei fatto meglio a ucciderlo seduta stante.
Ma la verità era che ero curiosa, e volevo saperne di più di quella storia.
Restai sorpresa quando si tolse la maschera.
Almeno avrei scoperto chi era.

Lady Gwen
07-08-2016, 06.41.55
Lo guardai senza parole. Qualsiasi cosa potessi o volessi dire sembrava insufficiente.
Come faceva a sapere tutto ciò? Il gatto, Ordifren...
Se ne andò senza darmi il tempo di replicare.
Ma dopotutto, cos'avrei potuto dire?
Ancora frastornata e incredula tornai all'ospedale, per avere altre notizie di Theris, cercando di convincermi che era meglio non farmi più domande.

Altea
07-08-2016, 11.14.52
A quelle parole rimasi in silenzio...a riflettere..dunque non avevo sbagliato a pensare che Ordifren centrasse con gli Illuministici e Trevor fosse suo complice pure..mi fece salire il nervoso.
"Se farà qualcosa ad Ordifren morirà o solo lo denuncerai? Oh...strano..perché Ordifren dovrebbe essere un pericolo...hai sempre detto è un bravo uomo e ora si parla di denunce" guardandolo con sfida. Cosa mai poteva essere successo..forse avrei saputo la verità sulla spada pure..Non lo avrei lasciato solo, avrei combattuto con lui o sarei morta con lui..e come me nessuno ci era immischiato in tutta questa storia..speravo solo non pensasse non ne fossi in grado.

Dacey Starklan
07-08-2016, 13.29.46
Mi persi in quelle parole, senza neanche prestarci particolare attenzione, la sua voce era come una melodia suadente che lambiva le mie orecchie, annullando ogni pensiero, ogni riserva.

Mi ritrovai tra le sue braccia, e risposi al bacio, con desiderio.

Una volta in camera mi assicurai di chiudere la porta prima di riprendere i baci, un gioco sinuoso di bocche che si esploravano.

E anche i corpi ben presto divennero un territorio da esplorare.

Lady Gaynor
08-08-2016, 16.17.21
Tutto si svolse così rapidamente che non ebbi nemmeno il tempo di riflettere e capire cosa stesse succedendo. Una volta entrati nelle sotterranee della chiesa, facemmo appena in tempo a nasconderci in una rientranza nel muro nel sentire degli spari. Vedemmo la coppia di ragazzi correre via a razzo e poi gli Illuministici gridare come pazzi. Ci appiattimmo al muro ancora di più, per vedere dopo poco una ragazza orientale scendere giù nella botola, minacciata da un'altra donna. Capivo solo la pericolosità della situazione, ma cosa stesse realmente accadendo all'interno lo ignoravo. Strinsi forte la mano di Ehiss, come in una muta domanda su cosa dovevamo fare. Il bacio che mi aveva dato poco prima era ancora impresso sulle mie labbra, sentivo ancora il suo sapore e le sue braccia intorno a me. Sperai di uscire viva da quella situazione, fosse solo per poterlo stringere ancora a me...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-08-2016, 17.49.04
L'uomo si tolse finalmente la maschera e la gettò a terra, ai piedi di Vivian.
Lo spiazzale davanti alla cappellina era appena illuminato da un piccolo faretto e ciò a bastò alla ragazza per riconoscere quel volto.
Era Armor.

Guisgard
08-08-2016, 17.51.37
Ancora scossa e turbata per l'intricata situazione, Gwen decise di tornare da Theris.
Il giovane era ancora senza conoscenza e davanti alla sua camera due dottori stavano discutendo circa le sue condizioni.

Lady Gwen
08-08-2016, 17.53.27
Arrivai nel corridoio e vidi due medici discutere tra loro.
Mi affacciai e vidi che Theris non si era ancora svegliato; mi avvicinai così ai medici per vedere se ci fossero delle novità, anche se temevo il peggio e il senso di ansia e terrore non accennava a diminuire.

Guisgard
08-08-2016, 17.53.45
“Ordifren è un uomo perbene” disse sorridendo Trevor ad Altea “e di certo è il tuo amico a volerlo infastidire, anzi a nuocergli.” Annuì. “Ma io lo denuncerò, sappilo.” Prendendo la pipa, per poi accenderla per fumare.
Intanto la carrozza continuava il suo cammino.

Clio
08-08-2016, 17.56.33
La maschera che cadde a terra, e un brivido mi attraversò la schiena, mentre la mia mente pensava a un'altra maschera, che non avevo nemmeno sentito toccare terra, perché subito il mondo si era fatto più bello e più caldo, quando le sue labbra avevano incontrato le mie.
Vivian, su.. concentrata...
Alzai lo sguardo su di lui: Armor.
Di nuovo.
Non potevo non ricordare le falle nella sua storia.
Il mare.
Doveva pur centrare il mare.
"Tu!" esclamai "Quindi erano tutte menzogne? La storia dei mercenari, della stazione, del fidanzamento.." scossi la testa "Ora questo?".
Che fosse una trappola? Un inganno?
Come potevo saperlo?

Altea
08-08-2016, 17.57.04
"Pure Guisgard de' Taddei è una persona per bene..o il mio amico come lo chiami tu..è alquanto strano tu tema qualcosa ma vedremo i fatti di persona..sappilo"..ero stranamente inquieta.

Nyoko
08-08-2016, 18.06.57
Seguii i passi della donna fino all'interno della botola. Percorremmo uno stretto corridoio semi buio. A quel punto ebbi davvero paura. L'aria era così tesa da ferci al minimo suono. Filax taceva sul mio petto, carezzandomi la mano con la coda. Il suo colpo era l'unica cosa che mi emanava un calore piacevole fra l'umidità delle mura. Vidi altre due persone lì dentro, altri volti umani incappati nella stessa tragedia. Poi, un gruppo di uomini armati ci vennerro incontro. Chiusi gli occhi pregando a non so chi. Ma quando senti le parole di Wolfetta li riaprii e vidi Asputin e Seth al capo di quel gruppo. Gli occhi di Seth mi fecero rabbrividire, e dalle mie labbra sfuggì un lieve ed impercettibile "Seth... "

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-08-2016, 18.21.06
Dacey Chiuse la porta e Misk le si avvicinò ancora, dopo aver acceso un piccolo lume.
Una luce soffusa allora lambì le pareti foderate della stanza, i raffinati comò intarsiati e l'armadio in noce del Sannio.
A quel vago e tremolante alone gli occhi ambrati di Dacey si fecero lucidi, luminosi ed enigmatici.
Come se celassero infiniti e perduti tesori che attendevano solo di essere scoperti o ritrovati.
Tesori perduti in valli irraggiungibili, o in mari inesplorati.
Tesori dimenticati in lande desolate ed ostili, o volati via in cieli stellati d'Oriente.
E lui cominciò a cercarli.
A cercarle sulle morbide e calde labbra di lei che riprese a baciare e tra le pieghe del suo abito che lo spadaccino iniziò a far scivolare via sulla pelle della ragazza come magiche carezze.
Un attimo dopo Dacey era stretta fra le braccia di lui completamente nuda.

Dacey Starklan
08-08-2016, 18.25.47
Era la prima volta che i miei occhi restavano aperti, vigili e carichi di desiderio mentre le mani di un uomo mi spogliavano.

Le mie labbra non smettevano di baciarlo e così le mie mani scesero lungo il corpo del dottore, a sfilare quegli indumenti che parevano essere divenuti un fardello.

Nulla pareva più bello che potermi finalmente donare spontaneamente, solo perché ero io a volerlo.

Mi stesi sul letto lasciando che il suo sguardo si posasse su tutto il mio corpo

Guisgard
08-08-2016, 18.30.56
Capitolo VI: Sangue ateo

“La Chiesa non cadrà mai.
Essa non è di questo mondo ed è nata come Atto d'Amore di Gesù Cristo verso il Suo popolo.
E' dunque Frutto della Sua Misericordia per noi.”

(Sant'Ireneo)

Trevor rise a quelle parole di Altea e continuò a fumare come se nulla fosse.
La carrozza si riempì di fumo.
Un attimo dopo la vedova avvertì un capogiro e poi perse i sensi.
“Alla chiesetta...” disse Trevor al cocchiere.
“Subito, signore.” Annuì quello.
Intanto alla chiesetta di Santa Maria Nuova, Nyoko aveva visto quegli uomini.
E nel vederla Seth mostrò un gelido sguardo.
“Mi spiace...” disse fissandola “... ho cercato di aiutarti, ma ora è tardi.”
http://www.femcafe.hu/sites/default/files/styles/imagepopup/public/images/cikkek/pacte-des-loups-2000-36-g.jpg?itok=SfjioNf2

Altea
08-08-2016, 18.36.03
Fu un istante..la carrozza si riempì di fumo e io cercai di aprire il finestrino ma fu troppo tardi...iniziai ad avvertire un capogiro..potevo solo vedere il volto di Trevor sorridere e subito dopo caddi svenuta.

Nyoko
08-08-2016, 18.39.51
Ascoltai quelle parole come se fossero in un'altra lingua. Sentì le gambe tremare e quasi cedere. "No..." dissi più ai miei talloni che al resto della gente lì presente.
Strinsi Filax al mio petto, cercando di sentire il suo amore fin dentro le ossa. Niente male morire come perfetta estranea nel mondo, senza una famiglia, senza amici, senza un amore. Sola. Completamente sola, con solo l'unico amico creato dal mio potere. Potere che mi aveva cacciato in quel guaio. Ed io mi odiai tanto in quel momento. Così tanto che pensai che forse era meglio così: morire e farla finita per sempre.

Guisgard
08-08-2016, 18.56.07
Tutta quella scena era avvenuta davanti a Gaynor ed a E'hiss, che se ne stavano ben nascosti.
“Sono quei dannati... quella sporca banda di anticlericali...” disse sottovoce lui a lei “... vogliono uccidere quella ragazza...” aggiunse, per poi guardarsi intorno, come a cercare come fare per impedirlo.
E ad un tratto si accorse di un tombino per la fognatura.
Col piede allora cominciò a scoprirlo piano.

Lady Gaynor
08-08-2016, 19.09.29
"Si, caro... sono proprio loro, quei maledetti bastardi..."
Guardandosi intorno, E'hiss trovò un tombino che portava alle fognature. Ne scoprì l'imbocco con un piede e subito il cattivo odore mi punse le narici. Però non era quello il momento di fare la schizzinosa, per cui mi avvicinai all'orecchio del mio compagno e gli dissi sottovoce: "Proviamo a scendere qui sotto... magari riusciamo ad arrivare dove sono quei maledetti..."

Guisgard
08-08-2016, 19.19.59
“Dobbiamo aspettare...” disse uno dei due medici a Gwen … aspettare che riprenda conoscenza ed accertarci in che stato cerebrale sarà... ad ora temiamo possano esserci danni... forse una perdita di memoria o forse altro, come danni irreversibili al cervello...”

Lady Gwen
08-08-2016, 19.25.03
Sentii le mie gambe tremare, quasi minacciando di cedere.
Danni irreversibili, perdita di memoria...
Poteva una semplice ferita da arma da fuoco provocare tutto questo?
Entrai nella stanza, sedendomi vicino al letto e stringendo la sua mano, mentre le lacrime copiose bagnavano il mio viso, senza che io sapessi cosa aspettarmi al suo risveglio.

Guisgard
08-08-2016, 19.25.36
“Si...” disse sottovoce E'hiss a Gaynor “... caliamoci qui sotto... vedremo dove ci porterà...” e la invitò a scendere.
Poi fece lo stesso anche lui.
I due si ritrovarono in una fogna che sembrava attraversare i sotterranei della chiesetta.
Camminarono rasenti al muro, in un tanfo insopportabile e con lo squittio intorno di topi.
“Quanto li odio...” mormorò E'hiss.
Infine intravidero una luce che scendeva dall'alto.
Intanto, nella nicchia della chiesetta, Nyoko attendeva la sua sorte.
Un attimo dopo dalla botola scese qualcun altro.
Era Trevor che aveva in braccio una donna svenuta.
Era Altea.
“Bene, le uccideremo entrambe.” Fece Asputin. “Attenderemo che arrivi lui... nel frattempo chiudetele nella celletta.” Ordinò.
Così Nyoko ed Altea, con Filax, furono chiuse in una celletta.
La vedova poco dopo riprese conoscenza.

Guisgard
08-08-2016, 19.27.57
“No, eravamo davvero fidanzati...” disse Armor “... fui io a portarti dalla banda, affinchè tu scegliessi di unirti a noi... eri ancora titubante e poi l'incidente in cui perdesti la memoria... ora hai la possibilità di tornare e restare... e sappi che stiamo per vincere.” Con un Ghigno verso Vivian.

Guisgard
08-08-2016, 19.30.37
Dacey, meravigliosa e sensuale, si stese sul letto, davanti a Misk che la guardava quasi fosse una visione.
L'uomo la guardò tutta, più volte e poi si avvicinò a lei.
E con la bocca e le mani cominciò ad esplorare ogni parte del suo corpo, indugiando dove lei era più sensibile, più vulnerabile e più debole.
E la camera iniziò ad echeggiare dei gemiti e dei sospiri di lei, mentre affondava le sue mani nei lunghi capelli di lui.

Altea
08-08-2016, 19.32.25
Ad un tratto mi svegliai..mi trovai in una celletta e vicino a me vi era una ragazza orientale con un gatto...Trevor..mi aveva imbrogliato e poi trasalii..recare offesa e testimone..un duello forse? Ma io cosa c' entravo in quella situazione ma io avevo coraggio e Fede.."Scusate..dove mi trovo..mi hanno fatto perdere i sensi..che succede" alla ragazza orientale.

Clio
08-08-2016, 19.32.43
Lo guardai senza far trasparire emozioni.
Ecco, proprio un fidanzato raccomandabile avevo.
Ah perché adesso invece...
Adesso avevo un uomo che stava rischiando di morire per mano di quei fanatici, e io dovevo capire quale fosse il modo migliore per aiutarlo.
Mi aveva detto di restare lì dopotutto.
Ero combattuta.
E se fosse stata una trappola?
E se invece avessi avuto l'opportunità di combattere al suo fianco, come avevo fatto?
"Se verrò con te.." dissi infine "Dove mi porterai? Come so che non è una trappola?".

Nyoko
08-08-2016, 19.34.54
Mi ritrovai circondata da mille volti sconosciuti. La confusione nella testa era avanzata dopo la paura. Asputin che già mi inquietava, con il suo solito sguardo freddo. E Seth che mi guardava con volto serio ma gli occhi tristi. Una figura colse l'attenzione di tutti: un uomo scendeva dalla botola e teneva in braccio una giovane donna. Poi, una mano forte mi strattonó via e rinchiuse me e quella donna dentro una gabbia. Filax reagì all'impatto, ringhiando contro le sbarre. Io mi ritrovai a terra, fissando l'altra donna mentre prendeva conoscenza, avvicinandomi cercando di darle una mano.
"Non so cosa stia accadendo... " dissi alla giovane donna. "Ma hanno intenzione di ucciderci..." Dissi a voce tremante.

Lady Gaynor
08-08-2016, 19.35.15
Io ed E'hiss scendemmo nel canale delle fognature, dove l'aria era davvero irrespirabile. I topi erano numerosi e la repulsione rendeva difficile proseguire.
"A chi lo dici...." risposi cercando di non sentire lo squittìo.
Dopo poco, gli presi un braccio. "Guarda in alto! Una luce... scommetterei che ci siamo quasi..."

Dacey Starklan
08-08-2016, 19.41.37
Ero sua, del tutto e ne volevo ancora di più, bramavo ogni piccolo contatto.

La stanza era divenuta un vortice che mi avvolgeva , la luce un miraggio tra i miei occhi che luccicavano.

Lo strinsi a me, affondando le dita tra la sua pelle, in quella meraviglia che era il suo corpo.

Lo baciai e mi persi definitivamente lasciandomi andare a sospiri e gemiti

Guisgard
08-08-2016, 19.42.45
E'hiss annuì ed insieme a Gaynor raggiunsero il punto da cui proveniva la luce.
Era una grata dal soffitto roccioso.
Eìhiss si arrampicò, aggrappandosi alle sbarre.
Poi con un coltello cominciò a togliere il terreno, fino a smuoverle.
Le tolse e fece cenno a Gaynor di attendere.
Entrò nel tombino, ritrovandosi in una celletta.
E lì trovò due donne imprigionate.
Erano Altea e Nyoko.

Guisgard
08-08-2016, 19.44.08
“Devi fidarti di me...” disse Armor a Vivian “... dopotutto io ti amo...” porgendole la mano.

Altea
08-08-2016, 19.45.48
"Ucciderci?" rimasi sgomenta, la ragazza era impaurita.."Non dobbiamo reagire o rischiamo..questi uomini sono pericolosi..vedrete ci salveranno".. perché mai volevano uccidermi..una lacrima scese..speravo Guisgard non fosse in pericolo..meglio me che lui..e lui questo non lo sapeva..Non lo avrei più visto.

Lady Gaynor
08-08-2016, 19.49.32
Raggiunto il punto da cui filtrava la luce, vedemmo si trattava di una grata. E'hiss si arrampicò e con un coltello riuscì a scrostarne il terreno intorno, fino a toglierla del tutto. Poi mi disse di aspettare ed entrò dentro il tombino, lasciandomi sola con i topi. Sperai tornasse in fretta, non sapevo quanto tempo sarei riuscita a resistere.

Nyoko
08-08-2016, 19.49.54
La donna tentò di tranquillizzarmi. Aveva ragione, non dovevo farmi prendere dal panico. Ad un certo punto qualcosa si mosse sotto il terreno. Puntai gli occhi lì e comparve un uomo. Io deglutì e lo guardai confusa. Era giunto lì di nascosto. Probabilemente voleva aiutarci a fuggire da lì.

Guisgard
08-08-2016, 19.51.56
E poco dopo Gwen si addormentò, per la stanchezza e l'angoscia, acanto al lettino di Theris...

Era nel cuore della città, in una delle tante stradine cittadine caotiche ed affollate.
E mentre camminava Gwen vide un piccolo emporio di Oggetti Sacri.
La porta si aprì ed uscì una donna.
La riconobbe, era la zia di Theris.
Sentì allora la voce di suo marito che dall'altra parte della strada chiamava sua zia.
Ma la donna disse qualcosa e poi rientrò nel negozio.
Gwen allora vide Zolà che miagolava in modo ostile e poi una maschera con occhi carichi d'odio che la fissavano...

Gwen si svegliò di colpo.
Theris era ancora senza conoscenza, ma la sensazione di quel sogno era ancora forte in lei.
http://www.lospettacolo.it/xml/schede/img/37857_originale_bg.jpg

Lady Gwen
08-08-2016, 19.55.43
Ad un certo punto, sfinita dal pianto e dall'angoscia, mi addormentai.
Quello che sognai fu strano, confuso.
Zolà che miagolava con cattiveria, le parole confuse della zia, e quegli occhi...
Quegli occhi che non avevo mai visto in vita mia e che mi fissavano carichi d'odio.
Mi svegliai di colpo.
Theris era ancora privo di conoscenza, ma non riuscivo a togliermi di dosso le sensazioni di quel sogno, che apparentemente non aveva significato.

Clio
08-08-2016, 19.57.13
Proprio per questo che non mi fido...
"Io no, mettitelo bene in testa.." duramente "Prova a toccarmi e ti uccido, chiaro?".
Che dovevo fare?
Seguirlo e rischiare che fosse una trappola?
Ma rischiare contemporaneamente che di poterlo aiutare?
Non aveva voluto il mio aiuto, dopotutto, e lo capivo.
Capivo che era una cosa che voleva risolvere da solo.
Ma sapevo anche che una spada in più serve sempre, e che il fatto che io non fossi una semplice dama che potrebbe fare ben poco in queste situazioni poteva tornare utile.
E se invece mi avessero usato contro di lui?
Se mi avessero imprigionato per farlo arrendere?
Non me lo sarei mai perdonato.
Che dovevo fare?
"Dove mi porterai?" chiesi, di nuovo "Quella non la prendo, scodatelo.." guardando la mano tesa.

Guisgard
08-08-2016, 19.58.37
Misk fece impazzire di piacere Dacey, dandole un'estasi senza fine, quasi da farle perdere i sensi.
Poi raggiunse la sua bocca e la baciò.
Un attimo dopo la fece sua.
A lungo, più e più volte.
http://www.michaelfassbender.org/womenofsparta2.jpg

Dacey Starklan
08-08-2016, 20.02.49
Il mondo era sparito, svanito in un miliardo di colori e suoni, era ciò che sentivo nel pieno dell'estasi.

Sussurrai il suo nome, nel calore di quella notte infuocata, lo urlai sentivo il mio corpo sommerso dal piacere, finalmente donna, finalmente amataIl mondo era sparito, svanito in un miliardo di colori e suoni, era ciò che sentivo nel pieno dell'estasi.

Sussurrai il suo nome, nel calore di quella notte infuocata, lo urlai sentivo il mio corpo sommerso dal piacere, finalmente donna, finalmente amata

Guisgard
08-08-2016, 20.07.39
Altea non se ne accorse, ma Nyoko si.
Era giunto E'hiss dal tombino.
“Non fate rumore...” disse lui alle due donne “... ora vi farò uscire da qui...” si affacciò nel tombino “... Gaynor, ora le calerò giù una alla volta... preparati...”
Ma un attimo dopo si udirono dei passi.
Qualcuno si stava avvicinando alle sbarre della celletta.
“Dannazione, sono già qui...” mormorò E'hiss.

Altea
08-08-2016, 20.08.44
Ad un tratto vidi qualcosa muoversi dal terreno ed apparve un uomo..Lo riconobbi..era alla Taddeus il pomeriggio con quella ragazza. Rimasi in silenzio per non destare sospetti a quegli assassini..no..lui doveva sapere di Guisgard..."Andate..Andate..forse ci sarà un duello o qualcosa con Sir Guisgard..io rimarrò qui..vi prego..salvatevi" e rimasi ferma.

Guisgard
08-08-2016, 20.09.01
Gwen non riusciva a decifrare quel sogno e neanche il suo significato.
Ma in quel momento notò qualcosa.
La mano di Theris prese a muoversi piano.

Nyoko
08-08-2016, 20.10.20
L'uomo nel tombino, come speravo, era venuto a soccorrerci. Mi scappò un sorriso. Sorriso che sparì subito dopo aver udito dei passi. Mi voltai, cercando di non dare nell'occhio...

Lady Gaynor
08-08-2016, 20.11.38
"E'hiss sono pronta! Quando vuoi calale giù..." risposi al mio compagno, sperando andasse tutto bene. Poi lo sentii dire ce stava arrivando qualcuno. "Sbrigati, per l'amor di Dio!"

Guisgard
08-08-2016, 20.11.43
Armor rise a Vivian.
“Come vuoi...” disse “... vieni, ti porterò nella dimora del Maestro...”
Intanto attorno a loro gli uomini di lui stavano saccheggiando l'intero palazzo, dopo aver ucciso i custodi.

Lady Gwen
08-08-2016, 20.15.05
Cercavo di capire il significato di quel sogno assurdo, quando la mano di Theris si mosse.
Allora, piena di speranza, mi avvicinai e la strinsi, attendendo con ansia il momento in cui si sarebbe svegliato.

Guisgard
08-08-2016, 20.15.38
Misk fece Dacey sua, con grande piacere per entrambi.
Furono lunghi momenti di godimento, di unione, di impeto e passione.
I loro corpi erano una cosa sola e mille gemiti e sussurri scandirono quella notte.
Fino a quando entrambi appagati si addormentarono, l'una sull'altro.

Clio
08-08-2016, 20.29.35
La dimora del maestro...
Lì era andato lui.
Lì lo avrebbe combattuto.
E io avevo l'opportunità di entrare nel loro covo, di poter aiutare Guisgard nel caso ci fosse una trappola ad attenderlo.
Sempre che la trappola non sia per te..
Presi un profondo respiro.
Avevo indugiato troppo con Armor, e gli altri stavano saccheggiando il palazzo.
Fui lieta di aver fatto evacuare la servitù, dopotutto quelli erano oggetti, preziosi certo, ma oggetti.
Gli oggetti si possono recuperare, le persone non si possono riportare in vita.
A quel punto non potevo fermare quegli uomini.
Ma potevo invece fermare gli Illuministici.
O meglio, aiutarlo a farlo.
Forse Armor non mi avrebbe fatto del male, credendomi la sua Clio.
O forse me ne avrebbe fatto proprio per quello.
Che ci provi...
Stavo rischiando il tutto e per tutto.
Ma che altra occasione avrei avuto per raggiungerlo?
Per trovare quel covo?
Ormai era l'unica cosa da fare, trovarlo, uccidere il Maestro e riprendere le opere rubate.
"Andiamo..." dissi solo.

Dacey Starklan
08-08-2016, 21.15.39
Solo quando il sole giunse attraverso la finestra, sotto forma di spiraglio di luce, aprii gli occhi e realizzai davvero che cosa fosse successo quella notte.

Arrossii al ricordo e anche il mio stomaco fu subito in subbuglio.

Diedi uno sguardo alla stanza, che per ore si era trasformata in un nido di passione.

Quindi accarezzai il petto nudo di Misk, ancora addormentato, passai le mani tra i capelli dell'uomo, ne sfiorai il viso.

Rimasi così qualche istante prima di alzarmi, sebbene a malincuore, mi infilai una vestaglia ed uscii nel corridoio solo per intercettare un domestico e ordinargli la colazione da portare in camera

Guisgard
09-08-2016, 00.56.22
Dacey tornò in camera dopo aver ordinato ad un domestico la colazione.
Ma al suo ritorno il letto era vuoto e Misk non c'era più.
Ma tra le lenzuola c'era un biglietto ed una margherita.
https://siddikefendi.files.wordpress.com/2012/10/daisy-3414_640.jpg

Dacey Starklan
09-08-2016, 00.58.23
Tornai in camera cercando di fare piano per non svegliare Misk e invece lui se n'era andato, così nel nulla.

Il mio sorriso svanì quando vidi il letto vuoto ma poi notai la margherita.

Presi il fiore rigirandolo tra le mani e aprii il biglietto

Guisgard
09-08-2016, 01.24.00
La porta si aprì ed il distinto gentiluomo entrò nella stanza semibuia, illuminata appena da un basso lume di cristallo.
“Vi stavo aspettando...” disse ad un tratto una voce a colui che era appena entrato “... prego, accomodatevi...” l'uomo seduto su una poltrona foderata e con un gatto sulle gambe a cui accarezzava il pelo.
“Buonasera, professore.” Avvicinandosi di qualche passo Guisgard.
“Il grande capo della Taddeus...” sorridendo Ordifren “... che onore... sono pochi gli uomini del vostro calibro... un degno avversario per gli Illuministici...”
“Perdonatemi, professore...” divertito Guisgard “... ma temo che gli unici avversari degni per voi ed i vostri scagnozzi si trovino in qualche fogna.”
“Sempre brillante.” Ridendo appena Ordifren. “Dopotutto sono una mente brillante poteva ordire tanto, no? Ingannare tutti... inizialmente persino me.” Annuendo. “Dove avete lasciato la vostra formidabile guardia del corpo, dite?”
“Magari a caccia del vostro macellaio, professore.” Rispose Guisgard.
“Vediamo un po'...” Ordifren accarezzando Zolà sulle sue gambe “... io ho formulato tre ipotesi... volete ascoltarle?”
“Naturalamnte, professore.” Annuì il Taddeide. “Da un luminare come voi io accetto ascolto con interesse ogni lezione. Ditemi, cosa avete postulato ora? Spero qualcosa di più originale, che non riguardi i dubbi sulla Verginità della Madonna o sulla povertà di San Francesco d'Assisi...” sarcastico.
“Oh, no...” scuotendo il capo Ordifren “... stavolta le mie teorie riguardano voi, signore... voi e la vostra guardia del corpo...”
“Vi ascolto, professore...” Guisgard.
“La prima ipotesi...” mormorò il professore “... voi siete l'imbelle libertino che tutti conoscono, che ha ingaggiato uno spadaccino orientale per agire in nome della Chiesa... seconda... voi stesso siete uno spadaccino abilissimo, che per la propria idoneità ne ha ingaggiato un altro di pari valore, scambiando con lui più volte il ruolo di Narciso Nero... la terza... voi ed il Narciso Nero siete la stessa persona che con abilità ha disseminato la propria esistenza di trucchi per ingannare tutti...”
“Beh, ammetto che ne avete di fantasia...” scanzonato Guisgard “... ma una delle tre è in effetti vera...”
“Quale però non ha più importanza ora...” soddisfatto Ordifren “... perchè strapperemo la maschera del Narciso Nero, chiunque esso sia.”
Guisgard estrasse rapido la pistola.
“Trovata puerile e non degna di voi...” con un ghigno Ordifren “... sapete bene che reagirei e moriremo comunque entrambi...”
“Poco male...” ridendo Guisgard “... io comunque volerei in Cielo, mentre voi finireste all'Inferno.”
“Io ho il modo di sconfessare anche questa vostra convinzione.” Sicuro di sé Ordifren. “Io posso battervi...” ed aprì l'anello che aveva al dito.
Un attimo dopo divenne invisibile.
Guisgard allora sparò più volte verso la poltrona, mentre la finestra si aprì di colpo.
“Tornerò per trionfare!” Ridendo Ordifren di cui ormai si udiva solo la voce.
Poi più nulla.
Guisgard si affacciò alla finestra e vide solo il corpo di Zolà sfracellato al suolo.
“Almeno quel dannato gatto col suo nome orribile è precipitato e morto...” mormorò Guisgard.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/f0/ad/4a/f0ad4a0f807706c6f8f4e9f098264f2b.jpg

Guisgard
09-08-2016, 01.28.07
“Non siate sciocca...” disse E'hiss ad Altea “... vi porterò via da qui entrambe.” Fissando lei e Nyoko.
Poi quei passi.
“Si avvicinano...” lui “... fate come se nulla fosse...” e cercò di nascondersi nella penombra della celletta.
Un attimo dopo arrivò Seth che fissò Nyoko dalle sbarre.

Guisgard
09-08-2016, 01.29.10
Gwen strinse la mano di Theris che pian piano sembrò come svegliarsi.
Infine aprì finalmente gli occhi.

Guisgard
09-08-2016, 01.32.08
Armor sorrise a Vivian e le fece cenno di seguirla.
Gli altri uomini mascherati intanto continuavano a saccheggiare il palazzo.
Arrivarono in un androne, dove si trovavano Ernot e Bafon pieni di lividi e tagli, legati ai piedi di alcuni scalini.
Qui c'era un altro uomo mascherato.

Lady Gwen
09-08-2016, 01.32.52
A poco a poco si svegliò ed i suoi bellissimi occhi neri si aprirono.
"Ehi..." mormorai, sorridendo e lasciando un bacio sulla sua fronte "Come ti senti?" accarezzandogli il viso.

Guisgard
09-08-2016, 01.35.38
Dacey lesse il biglietto lasciato da Misk:

“La margherita è il nostro fiore, rammenti?
Quello dell'attesa, della speranza.
Questo ti chiedo.
Di aspettarmi.
Aspettarmi lungo il corso di questa notte giunta ormai al suo crepuscolo.
Un'ultima missione e poi sarò libero.
Poi avremo vinto e forse questo mondo sarà un po' migliore.
Aspettami e tornerò da te.
Ti amo...”

Finito di leggere, Dacey ud' degli spari giungere da altre stanze del palazzo.

Clio
09-08-2016, 01.37.31
Lo seguii in silenzio, mentre il cuore batteva sempre più forte.
Stavo rischiando tanto, stavo rischiando tutto.
E se mi fossi sbagliata?
Se fosse stato un azzardo?
Se invece fosse l'unico modo per arrivare al loro covo?
Se fosse l'unico modo di aiutarlo?
Non ero mai stata così combattuta.
Vedere Ernot e Bafon in quelle condizioni fu davvero troppo.
Volevo dire qualcosa, ma non potevo tradirmi.
Una mossa sbagliata ed ero morta.
E tutto sarebbe stato vano.
"Lui chi è?" Chiesi, vedendo l'uomo mascherato.
Magari già uccidere lui sarebbe stato qualcosa.
Anche se io volevo arrivare al maestro.

Guisgard
09-08-2016, 01.40.34
Theris restò a fissare Gwen senza dire però nulla.
La guardava, quasi assente, come se il suo sguardo fosse perso nel vuoto.

Dacey Starklan
09-08-2016, 01.40.43
Il suo biglietto mi preoccupò. Una missione, mi chiesi di che genere anche se non potevo fingere di non sapere. Da quando ero in città l'argomento caldo erano i furti d'arte, gli Illuministici contro il Narciso Nero, e poi le idee di Ordifren... Di certo Misk era in missione per conto del professore.

Avrei aspettato si ma volevo sapere.

Mi stavo vestendo quindi per andare proprio da Ordifren, per avere risposte una volta per tutte quando udii dei rumori sordi. Riconobbi subito il suono della pistola.

Trasalii e corsi subito fuori cercando di capire da dove arrivasse il rumore.

Sperai solo che Misk non fosse coinvolto nello sparo, ferito o peggio.

Con il cuore in gola e l'angoscia dipinta in viso, percorsi rapida i corridoi, districandomi tra l'andirivieni dei domestici.

http://25.media.tumblr.com/908bbbf4f865c9b6235f41dc168ef00b/tumblr_mx1xqqu8zx1sem4bxo1_500.gif

Altea
09-08-2016, 01.42.46
Annuii all' uomo che si nascose. Arrivò uno di loro e fissava la ragazza orientale. Io fingevo indifferenza ma attenta non scoprisse l'uomo nascosto.

Guisgard
09-08-2016, 01.42.48
“E' un amico. Disse Armor a Vivian, indicando l'uomo mascherato.
“Chi è questa donna?” Chiese questi.
“Una di noi, signore.” Rispose Armor.
Allora l'uomo mascherato si avvicinò alla ragazza, restando a fissarla negli occhi, come se volesse leggerle dentro.

Lady Gwen
09-08-2016, 01.43.16
Mi fissava senza dire nulla ed il suo sguardo era come perso nel vuoto.
Non seppi decifrare le sensazioni che provai in quel momento, ma decisi di avvertire il medico che lui si era svegliato.
Così indugiai un altro istante sul suo viso e poi andai dal dottore ad avvertirlo.

Guisgard
09-08-2016, 01.48.28
Dacey percorse rapida i corridoi, seguendo l'odore della polvere da sparo.
Trovò una porta aperta ed entrò, vedendo nella sala un uomo ben vestito con ancora la pistola in mano.
Lo riconobbe.
Era Guisgard de' Taddei.
https://66.media.tumblr.com/9d1b17617d5de2be837ab62b73886261/tumblr_mszs47oh381qkyz1oo1_500.jpg

Guisgard
09-08-2016, 01.50.48
Seth si avvicinò alle sbarre.
“Mi spiace, non posso fare nulla per salvarti.” Disse a Nyoko, per poi guardare anche Altea. “Morirete entrambe, prima che il Sole sorga...”

Clio
09-08-2016, 01.51.45
Tutti quei dubbi furono per un momento cancellati dalle parole di Armor.
Se voleva catturarmi, era il momento buono.
Era davvero così sciocco da credermi?
Forse era davvero innamorato.
Povero ragazzo, usarlo non mi dispiaceva neanche un po'.
A quelle parole dell'uomo mi si avvicinò.
"Il mio nome è Clio.." Dissi soltanto, senza tradire emozioni.
Un contentino per Armor e un segnale per Ernot e Bafon che c'era qualcosa sotto.
Almeno sperai che capissero.

Dacey Starklan
09-08-2016, 01.53.21
" Voi" stupita entrando di corsa nella stanza dalla porta aperta.

Mi bloccai notando la pistola, io ero disarmata, dalla fretta non avevo nascosto il pugnale tra i vestiti.

" Che ci fate qui?" per nulla intimorita dalla pistola, a vederlo bene infatti pareva disorientato.

" Un gatto...avete ucciso un gatto" tristemente notando il corpicino, " ma chi diavolo credete di essere per entrare in casa altrui e sparare così alla cieca? Avreste potuto uccidere ben più di un gatto.. Siete un pazzo, un folle. Ora chiamo la polizia, non mi importa un bel niente se siete conosciuto e ben visto in questa città!" ero arrabbiata, furente.

Non capivo perché fosse lì e la vista della pistola fumante non aveva fatto altro che sfogare la mia paura con minacce e parole forti e decise.

Altea
09-08-2016, 01.55.46
"Scusate..una sola domanda..perché mi trovo qui? Cosa avrei fatto per essere uccisa?" Era lecito saperlo..prima di fuggire.

Guisgard
09-08-2016, 02.00.34
“Si, mi sarebbe piaciuto uccidere quel gatto, ma sono scaramantico...” disse Guisgard mettendo via la pistola e fissando Dacey “... noto siete in vestaglia e spero di non aver interrotto il vostro sonno, milady.” Sorridendo ed avvicinandosi a lei. “Fortuna che quel gatto è caduto da solo dalla finestra...” allungando la mano sulla sua vestaglia e con gesto delicato accomodandole una spallina che nella fretta era scivolata giù “... è fresca questa notte e dovreste coprirvi un po' di più...” fissandola con i suoi occhi azzurri “... quanto alla mia violazione di domicilio” sarcastico “non temete... diciamo sono qui in vesti amministrative... infatti devo rivelarvi che da oggi questo palazzo è solo vostro, visto il suo precedente proprietario lo aveva acquistato con denaro riciclato da furti ed omicidi.” Annuendo.

Guisgard
09-08-2016, 02.02.32
Il dottore seguì Gwen e tornarono nella stanza, trovando Theris che fissava una finestra.
“Ben svegliato, signore.” Disse il dottore avvicinandosi al lettino. “Come vi sentite? Potete parlarmi?”
Ma Theris non rispose nulla.

Lady Gwen
09-08-2016, 02.04.19
Il dottore provò a parlare a Theris, ma lui non rispose, di nuovo.
Il terrore tornò ad impossessarsi di me.
"Dottore, cosa può essergli successo? Come mai non risponde?" mormorai, spaventata.

Guisgard
09-08-2016, 02.05.11
L'uomo mascherato guardò Vivian e poi si tolse la maschera.
Era Asputin.
Un attimo dopo, con gesto rapido ed improvviso, pugnalò la ragazza ad un fianco.
“Finiscila...” disse poi ad Armor.
Era una ferita profonda, che fece piegare la ragazza sulle ginocchia, ma non le aveva fatto perdere i sensi e neanche tutte le forze.

Dacey Starklan
09-08-2016, 02.05.47
" Non smettete mai di avere quel sorrisetto arrogante sulla faccia, anche quando siete in torto" con uno smorfia infastidita, soprattutto per come mi guardava. E allontanai subito la sua mano, sistemando la spallina da sola.

" Se non fosse stato per il vostro sparare impazzito sarei rimasta al caldo del mio letto. Comunque non preoccupatevi per me, un po' di fresco non mi ucciderà" in tono gelido.

" Ammnistrative? Avete così tanto potere in città? Tanto da permettervi di entrare non invitato e parlare di cose che spettano a un notai e..."

Mi bloccai alle ultime parole, denaro riciclato, furti e omicidi.

Non volevo crederci davvero. Non potevo.

" Tentate anche di diffamare il professor Ordifren adesso? Quando non è presente per giunta. Se non avete prove evitate di buttare fango sulle persone. E ancora non mi avete detto perché avete iniziato a sparare, dubito che la causa sia il gatto"

Guisgard
09-08-2016, 02.06.21
“Si vede” disse Seth ad Altea “che vi siete impicciata di affari che non vi riguardavano. Ma ormai conta poco o nulla. A breve morirete entrambe.”

Clio
09-08-2016, 02.10.12
Maledizione
Quel dolore, forte intenso.
Mi piegai per un attimo, ma mi resi conto di non essere finita.
No, la rabbia, l'adrenalina mi tenevano in vita.
Mi tenevano in forze.
Se dovevo morire mi sarei portata con me quel miserabile.
Così feci un passo verso Asputin, un passo incerto e traballante, come se quella ferita mi avesse finito.
Ma all'ultimo, sguainai la mia spada e mi avventai su di lui, un colpo rapido e preciso.

Guisgard
09-08-2016, 02.11.24
“Mia esotica dama...” disse Guisgard a Dacey “... dubito il professor Ordifen potrà tornare per diffamarmi o sconfessarmi... a quest'ora forse avrà già raggiunto la frontiera...” sorridendo irriverente “... ora tornate pure a riposare... l'aria fresca del mattino magari potrà recarvi noia, essendo voi abituata a climi più tropicali immagino...” fissandola “... comunque dovreste essere un po' più riconoscente e meno gelida, sapete? Dopotutto io faccio parte dei buoni e vi ho appena salvata da un'esistenza fatta di inganni e sofferenza.” Annusando il suo fazzoletto di Batista e facendole l'occhiolino.

Altea
09-08-2016, 02.13.25
Affari che non mi riguardavano..era il colmo..a dire il vero Antone era morto a causa loro.
Ma rimasi zitta così se ne sarebbe andato e sarei scappata forse.

http://s1.wallippo.com/thumbs/300x250/monica-bellucci-face-a0819c6ccaa1c310b4bac79d4195077f.jpeg

Dacey Starklan
09-08-2016, 02.16.09
" Che diavolo state dicendo?" disorientata, faticavo a capire se quelle parole fossero una menzogna, come speravo, o la crudele verità.

" Abbiate la decenza di spiegarvi, siete entrato qui a sparare creando scompiglio. Mi dovete delle spiegazioni e queste vostre frasette enigmatiche che non fanno altro che rendervi ancora più irritante"

Guisgard era diventato l'oggetto della mia rabbia solo perché non potevo inveire contro chi la meritava davvero.

L'illusione di poter vivere felice, nella normalità aveva prodotto un velo che mi aveva annebbiato il giudizio.

E ora mi veniva buttata addosso una realtà troppo diversa da quella che mi ero costruita. Non ero pronta ad affrontarla eppure dovevo, e ciò che mi faceva arrabbiare. Mi faceva arrabbiare avere creduto a certe parole, certe promesse, essermi fidata .

Guisgard
09-08-2016, 02.16.41
“Ora cercherò di capirlo...” disse il dottore a Gwen, per poi avvicinarsi a Theris per visitarlo meglio.
“Dottore...” all'improvviso il giovane.

Guisgard
09-08-2016, 02.20.04
Vivian fu rapida e letale.
Colpì Asputin che non si aspettava quello scatto da parte della ragazza e trafitto mortalmente restò a fissarla mentre il sangue gli fuoriusciva dalla bocca.
“Dan...” disse “... dannata...” e cadde a terra morto.

Lady Gwen
09-08-2016, 02.21.43
Il dottore si avvicinò per visitare meglio Theris, ma all'improvviso lui lo chiamò.
Sospirai di sollievo, forse all'inizio era solo un po' scosso e per questo non parlava.
Tuttavia l'ansia rimaneva; mi avvicinai di nuovo al lettino, sedendomi e rimanendo in silenzio per far lavorare il dottore.

Guisgard
09-08-2016, 02.22.14
Seth guardò Altea e poi Nyoko, andando finalmente via.
“Al diavolo...” disse E'hiss “... pensavo non se ne andasse più... ora ci caleremo nel tombino... eccoci, Gaynor.” Alla ragazza che aspettava di sotto. “Su, forza, calatevi una alla volta...” rivolto alle due prigioniere.

Altea
09-08-2016, 02.25.46
Sospirai quando se ne andò e seguii le sue istruzioni, forse era meglio che aiutasse la ragazza. Fu così che mi calai nel tombino, misi il fazzoletto sul naso per l' odore e vidi la ragazza che se ne andò dalla Taddeus arrabbiata..era una fortuna fosse arrivata qui.

Guisgard
09-08-2016, 02.27.32
“Milady...” disse Guisgard a Dacey “... questo palazzo era uno dei covi di una feroce banda di fanatici... e voi eravate vittima dei loro inganni... fortunatamente non torneranno e voi sarete di nuovo libera... ora tornate a riposare... io devo lasciarvi, ma se ci occorrerà qualunque cosa non abbiate titubanza alcuna a raggiungere la sede della Taddeus, dove i miei collaboratori sapranno aiutarvi.” Sorridendo e mostrando un lieve inchino. “So di non andarvi a genio ed è francamente un peccato. Voi indiani credete che la Trimurti conceda agli uomini di reincarnarsi in più vite... magari ci ritroveremo in una prossima esistenza e chissà che io non vi risulti più simpatico.” Facendole l'occhiolino, per poi baciarle la mano delicatamente.
Ed andò via.

Clio
09-08-2016, 02.27.43
Misi in quel colpo tutta la mia rabbia, la mia adrenalina, la mia paura e le mie speranze.
E servì.
Lo guardai cadere a terra, affogare nel suo steso sangue, con uno sguardo e un ghigno gelido.
Allora mi alzai, mi rialzai completamente, con la spada in mano, sanguinante.
Non sentivo il dolore, coperto da tutte quelle sensazioni, dall'adrenalina che avevo in corpo.
Non sapevo quanto sarebbe durata, e dovevo fare in fretta.
Guardai Armor con sguardo gelido.
"Ora tocca a te.." la mia voce era diversa, così distaccata e fredda, così determinata.
Non aspettai, non potevo aspettare.

Dacey Starklan
09-08-2016, 02.33.54
Sbiancai senza riuscire a dire più nulla.

La rabbia si fece muta e interna, la sentivo ribollire dentro di me come un fiume di lava prima dell'eruzione vulcanica.

Ascoltava e ogni parola contribuiva ad alimentare questa rabbia silenziosa.

Ero stata ingannata ma non avrei permesso che succedesse ancora e poi, e poi giurai a me stessa che avrei avuto vendetta per questo.

Anche a costo di macchiare le mie mani ancora di sangue.

Solo quando il Taddei accennò ad andarsene mi decisi a muovere le labbra per dire qualcosa.

" Grazie. Ma me la caverò, o così voglio sperare. Un'altra vita...chissà, spero di non essere un gatto per allora o voi tentereste di spararmi" ma non vi era un tono duro, anzi si intravedeva persino un fievole sorriso.

" Ci rivedremo di certo, forse anche in questa vita.. " guardandolo andare via.

Mi sedetti nella prima sedia che trovai e una volta sola urlai.

Urlai fuori tutta la furia che avevo dentro. Fino a ritrovare la lucidità.

La vendetta andava effettuata da calmi, andava studiata.

Rientrai nella mia camera per vestirmi e vidi il fiore e il biglietto, che ora, alla luce di ciò avevo udito mi pareva solo una menzogna.

Lady Gaynor
09-08-2016, 10.26.50
"Vai E'hiss, sono pronta!"
Rimasi lì sotto ad aspettare che il mio compagno mi calasse le due ragazze, con l'adrenalina a mille. Di lì a pochi istanti ne scese una, che io afferrai per le gambe, aiutandola a mettere i piedi a terra. La guardai, era la donna che avevo visto con Guisgard alla Taddeus.
"Salve milady, felice di rivederla viva..."

Altea
09-08-2016, 11.14.30
Sorrisi alla donna.."Pure io milady, mai come ora..presumo questi siano gli Illuministici e come sospettavo Ordifren è uno di loro se non uno dei capi" seria aspettando gli altri.

Nyoko
09-08-2016, 15.09.22
Quell'uomo andò a nascondersi ed io e quell'altra donna ci guardammo in volto. Poi quei passi. Mi voltai e vidi lui, Seth. Mi guardava da dietro le sbarre come fossi una tigre feroce. Non sapevo, infatti, se ruggirgli contro o rimanere in silenzio a fissarlo.
Poi parlò ed io seppi quasi cosa volesse dirmi.
"Così..." dissi a bassa voce.
"Tutte quelle belle parole che mi avevi detto... Erano solo fittizie? False, come il tuo sguardo? Mi spiace solo di essermi fidata." feci un attimo di silenzio per leggere la sua espressione, poi continuai.
"Ma in fondo, che libertà migliore potete darmi, se non quella di togliermi dagli affanni della vita, eh? Solo una cosa mi chiedo: non credete in Dio perché non ne ricevete risposta alle vostre preghiere, o per potervi permettere di essere lui in persona?" dissi afferrando le sbarre e guardandolo dritto negli occhi.
Non attesi risposta. Anche perché lui non mi rispose mai se non con uno sguardo. Appena fu andato via, mi voltai verso la giovane donna e aspettai gli ordini dal salvatore che poco dopo ci calò al di sotto del tombino.
Un forte odore di fogna mi pervase le narici e mentre mi calavano, mi coprì il naso con una manica del mio abito.
"grazie" dissi all'uomo e alla donna che mi afferrò per scnedere.

Lady Gaynor
09-08-2016, 17.36.37
"Si, milady, si tratta proprio di loro. Purtroppo non ne conosco i nomi..." risposi alla dama. Dopo pochi secondi, E'hiss calò giù anche la ragazza orientale, che io afferrai prontamente.
"Tutto bene?" le chiesi per accertarmi che fosse tutta intera.

Guisgard
09-08-2016, 17.57.24
Il dottore si avvicinò a Theris.
“Ditemi...” disse “... mi riconoscete? Ricordate il vostro nome? Riconoscete vostra moglie qui?” Indicando Gwen accanto al lettino.
Theris si voltò a fissarla senza dire però nulla.

Guisgard
09-08-2016, 17.58.53
“Maledetta...” disse Armor, per poi sguainare la spada e lanciarsi verso Vivian per darle il colpo di grazia.

Nyoko
09-08-2016, 17.59.28
"Tutto bene" risposi alla giovane donna che mi afferò per farmi scendere. Eravamo in una fogna ma ne ero grata. Per la prima volta, sinceramente, in maniera incondizionata, qualcuno mi aveva veramente aiutata ed io non potei non sorrider a quelle persone.

Guisgard
09-08-2016, 18.02.55
“Lasciate che sia qualcun altro ad attuare la vendetta per voi.” Disse Guisgard a Dacey. “Quell'uomo è troppo abile e pericoloso.” Ed andò via.
La ragazza tornò nella sua camera ed ormai albeggiava.
Ad un tratto, sull'orologio del palazzo, vide apparire una sagoma nera, col viso coperto da una maschera.
http://www.recensionilibri.org/wp-content/uploads/2015/05/63842017.jpg

Dacey Starklan
09-08-2016, 18.09.21
Qualcuno altro... Ripensai alle parole di Guisgard ma io non avevo nessuno.

Vagai per le stanze vuote una volta pronta senza sapere bene che fare e per poco non cacciai un urlo quando notai un'ombra.

Forse era solo la mia immaginazione suggestionabile oppure...

La osservai meglio, pareva vera.

Clio
09-08-2016, 18.12.06
Avanti, Vivian, resisti...
Un ultimo colpo, un ultimo combattimento.
Non avrei mollato in quel momento, non avrei ceduto.
Una voce si fece strada nella mia testa, una voce importante, che non riconoscevo.
Una voce sicura e ruvida.
Una voce saggia e amata.
Forse era mio padre? Il mio maestro?
Non lo sapevo, non mi importava.
Importava solo la forza che era in grado di infondermi.
Diceva che un gladiatore, nell'arena, non può fermarsi.
Quando è ferito, sanguinante, allora scatta il vero guerriero, allora si smette di essere semplici uomini per diventare eroici.
Pochi ci riescono, certo.
Ma la via della spada non è per tutti, infondo.
Quando Armon attaccò, mi trovò pronta, schivai e colpii, ricominciando a combattere.
Se doveva finire così, me la sarei giocata fino infondo.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/ca/e9/61/cae9616ce5ac610c3200689702c1e0a2.jpg

Guisgard
09-08-2016, 18.15.31
In poco tempo E'hiss calò prima Altea e poi Nyoko, con Gaynor che le fece scendere nella fogna.
Infine anche saltò nella fognatura.
“Andiamo...” disse alle tre donne “... per quanto mi dia il ribrezzo più assoluto, dobbiamo seguire i topi... in quella direzione di sicuro si uscirà da questo lercio posto... andiamo... e cercate di fare meno rumore possibile...”
“Fermi!” Ad un tratto una voce.
Poi qualcuno saltò giù dal tombino.
“Abbiamo un eroe liberatore qui...” Seth fissando E'hiss.

Lady Gwen
09-08-2016, 18.16.05
Il dottore pose le domande che sarebbero venute spontanee a chiunque, ma quando lui mi guardò senza dire nulla, sentii il mondo crollarmi addosso e gli occhi diventare umidi, mentre una morsa mi attanagliava il cuore e lo stomaco.
Allora sorrisi appena, o almeno ci provai e strinsi la sua mano fra le mie.
"Non ricordi, vero?" cercando di usare un tono più dolce possibile "Non preoccuparti, magari è solo una cosa temporanea, magari durerà solo poco tempo e poi ricorderai tutto..." tentando di sembrare convincente, ma come potevo convincere lui se ero io la prima a non esserlo?
A non essere sicura che avrebbe ricordato i meravigliosi anni che avevamo passato insieme, il nostro primo incontro, il nostro matrimonio... Il pensiero di dovere, probabilmente, ricominciare tutto da capo era troppo e non sapevo se sarei riuscita a sopportarlo.

Nyoko
09-08-2016, 18.18.56
Fissai quelle persone e poi l'uomo scese con noi.

I topi? Non mi facevano alcun effetto. Avrei seguito chiunque pur di uscire di lì.
Poi una voce ci fermò e dal tombino scese Seth.
Lo guardai con tutta la rabbia che avevo nel cuore.

Lady Gaynor
09-08-2016, 18.20.02
E'hiss scese anch'egli nella fognatura, dicendoci di seguire i topi. In effetti, per quanto rivoltante, essi ci avrebbero condotto all'uscita. Stavamo per muoverci, quando un uomo alle nostre spalle ci intimò di fermarci. Era uno di quei maledetti...

Guisgard
09-08-2016, 18.21.16
“Mi spiace...” disse Theris a Gwen “... io... io non ricordo nulla... e ancor meno il vostro viso... mi spiace...” scuotendo il capo.

Altea
09-08-2016, 18.22.26
Ci mettemmo a seguire i topi..singolare situazione...ma non era il momento per fare le schizzinose e poi una voce...era proprio il nostro carceriere..Non volevo ora fossimo noi dei topi in una trappola. Ricordai della pistola in borsa e la misi nella giarrettiera in un gesto repentino facendo cadere la piccola borsa a tracolla di nascosto.

Guisgard
09-08-2016, 18.28.09
Dacey guardò quell'ombra, simile ad un fantasma, che si aggirava sull'orologio del palazzo.
Un attimo dopo arrivò qualcun altro.
La ragazza lo riconobbe subito.
Era il Narciso Nero.
“Aspettavo da tempo questo momento...” disse il fantasma al Narciso Nero.
“Sono qui...” rispose questi.
Un attimo dopo i due estrassero le spade e cominciò il combattimento.
http://images.vg247.com/current//2012/11/ninja-gaiden-sigma-2-plus-header.jpg

Dacey Starklan
09-08-2016, 18.30.21
Il fantasma e il Narciso.

Il duello prese forma sotto i miei occhi ed io ero così impotente.

Non mi restava che guardare, senza immedesimarmi nello scontro, senza patteggiare per nessuno.

Passato e presente in uno scontro che pareva non lasciare scampo

Guisgard
09-08-2016, 18.31.57
Armor attaccò e Vivian rispose.
Con le ultime forze rimaste, col sangue che perdeva copiosamente, strinse forte Damasgrada e cominciò a battersi.
E la sua spada, formidabile e letale, unica vera compagna di un'intera vita, non la tradì.
Alla fine anche Amor cadde senza vita ai suoi piedi.
Ma un attimo dopo la ragazza perse i sensi e tutto si fece buio.

Guisgard
09-08-2016, 18.35.50
Seth fissava i quattro con un ghigno.
“Morirete nella melma e fra i topi.” Disse ridendo, per poi estrarre la propria spada. “Sapete...” volteggiandola “... è una parte di me questa lama...” fendendo l'aria velocemente “... ma ora farà parte anche di voi...” guardando E'hiss, Gaynor, Altea e Nyoko.
“Puoi tenertela.” Replicò lesto E'hiss, per poi estrarre rapido la pistola e freddandolo con un colpo in mezzo agli occhi.
E Seth cadde stecchito nella melma, diventando cibo per topi.
“Andiamo via da qui...” E'hiss alle tre ragazze “... ratto mangia ratto...” e le guidò verso le uscite.

Lady Gwen
09-08-2016, 18.36.01
Quelle parole, me le aspettavo, ma sentirle pronunciare fu peggio di una pugnalata.
Abbassai per un attimo lo sguardo, poi mi rivolsi al dottore.
"Potete lasciarci per un po'?" gli chiesi, e lui uscì.
"Voi siete il conte Theris D'Übermann, figlio di Kilian e Ayda D'Übermann, e siete nato proprio qui, ad Afragolignone..." provavo a mantenere un tono calmo, ma la voce era tremante, strozzata "Scusate..." distogliendo lo sguardo e lasciando la sua mano, mentre mi avvicinavo alla finestra per celare il pianto.

Altea
09-08-2016, 18.39.02
Guardai come usava la spada..ebbi un fremito..Mia Amata..ecco cosa volevano..ma cosa aveva quella spada di particolare. Ma l'uomo sparò e bene e mostrando la pistola gli dissi.."Ben fatto..mi avete risparmiato di sporcarmi il vestito di sangue" e lo seguii fino alla uscita.

Lady Gaynor
09-08-2016, 18.41.01
Quel farabutto ci stava minacciando con la spada, ma E'hiss, con una rapida mossa, estrasse la pistola e lo uccise con un colpo in fronte.
"Il marchio di Caino..." mormorai, per poi seguire il mio compagno fino all'uscita.

Clio
09-08-2016, 18.44.01
C'era tutto quello che sentivo in quella stretta.
Clio e Vivian.
Presente e Passato.
Amore e Odio.
Rabbia e Determinazione.
Tutta la mia vita condensata in un unico disperato istante.
Non sapevo se sarebbe bastato, non sapevo se fosse sufficiente.
Sapevo soltanto che era tutto quello che avevo.
E Damasgrada, ancora una volta, non mi tradì.
Colpì, rapida e letale quel fantasma ingannatore del passato.
Riuscii a vederlo cadere a terra, mentre le forze venivano meno.
Ce l'avevo fatta, ma di più non potevo fare.
Alzai lo sguardo verso il soffitto, quasi sperassi di vederlo comparire, di poterlo vedere un'ultima volta.
Ma lui non era lì, era a salvare il mondo, pensai con un sorriso leggero.
Non ero triste, dopotutto, morivo con la certezza di aver vissuto davvero, anche se solo per un istante.
Un ultimo sorriso, per lui.
Un ultimo pensiero, per lui.
Un ultimo sospiro, per lui.
Un'ultima lacrima, per lui.
Poi tutto si fece buio, mentre cadevo a terra, tenendo Damasgrada stretta a me, con le ultime forze che mi rimanevano.

Nyoko
09-08-2016, 18.46.35
Guardai i due uomini sfidarsi con lo sguardo. Finché poi, fu il nostro salavatore ad avere la meglio, sparando proprio in testa a Serh. Vidi tutto a rallentatore: il proiettile che usciva fuori dalla pistola, percorreva l'aria tagliandola in due, per poi schiantarsi in mezzo agli occhi celesti di Seth. Udì il suo respiro spezzarsi in un segno di stupore e dolore. Il sangue prese a scorrere, esplodendo dalla fronte come lava incadescente. Il corpo prese a barcollare all'indietro e quello che vedevo come un buon amico traditore, adesso cadeva privo di vita fra la melma. Il mio cuore betté con i suoi ultimi battiti. Sentì le labbra pizzicarmi e le spalle tremarmi. Gli occhi fissi su di lui, bruciavano di odio e di sofferenza. Mi ero fidata di lui e ora lui ne ritirava le conseguenze.
Odiavo essere proprio a pensare che era meglio così, ma non potei farne a meno. Filax miagolò ed il tempo riprese normalmente, l'uomo che era con noi ci distolse dalla vista e prendemmo a correre.
Non nego di essermi voltata almeno una volta, per poter ancora vedere quella persona così spregievole, morta in preda ai topi.

Guisgard
09-08-2016, 18.48.35
Il duello, sotto gli occhi impotenti, freddi, indifferenti, di Dacey.
I due contendenti si batterono con abilità ed odio, maestria e tecnica, senza però prevale sull'altro.
Il fantasma allora si fermò a fissare gli occhi azzurri del suo avversario.
Un attimo dopo si lanciarono l'uno contro l'altro.
Il sibilo delle spade, poi silenzio.
Le loro maschere allora si tagliarono e scivolarono via.
Il Narciso Nero era di spalle e dunque Dacey non poteva vederne il volto.
Ma il viso del fantasma era ben chiaro.
E riconobbe Misk.
Questi si lanciò contro il Narciso Nero, ma l'altro fu abile a schivarlo, facendolo precipitare nel vuoto.
La guardia del corpo di Guisgard si affacciò e vide Misk disperatamente aggrappato alle lancette dell'orologio che si stavano per congiungere.
L'uomo cercò di resistere ma un attimo dopo scoccarono le sei e trenta del mattino e le lancette furono congiunte.
Un urlo lacerante echeggiò sul palazzo, con Misk schiacciato fra le lancette.
Il Narciso Nero intanto era sparito.
http://farm9.static.flickr.com/8054/8091735103_608f820631.jpg

Dacey Starklan
09-08-2016, 18.54.26
Il turbinio di spade andava di pari passo col battito affannoso del mio cuore, volevo solo che quel duello finisse.

Ma poi riconobbi un volto tra i due contendenti.

Il volto dell'uomo che amavo, nonostante ciò che avevo recentemente appreso.

E fu allora che quello scontro divenne come una tortura da guardare, tutte le mie paure e le mie speranze erano raccolte in quei secondi di battaglia.

E poi il vuoto, Misk cadde ma fu lesto ad aggrapparsi alle lancette.

Per un istante credetti che potesse ancora salvarsi ma poi compresi.

Vidi le lancette muoversi.

Chiusi gli occhi mentre l'urlo riecheggiava nell'alba. Ancora una volta vidi il rosso avvolgere la mia vita.

Ancora un uomo morto ed io ero presente.

Ancora sangue, ancora morte.

Quando riaprii gli occhi il Narciso Nero era già scomparso.

Inveii contro di lui e il destino fino a non avere più fiato in gola, fino a non avere più lacrime o forze.

Fino a non avere più cuore, al suo posto un enorme vuoto, freddo e oscuro, che si nutriva con la tristezza, con la rabbia e il risentimento.

https://40.media.tumblr.com/14f9e208f8a183b61000a65a6879eec2/tumblr_nrtdn5hynW1qbgnito2_500.png

Guisgard
09-08-2016, 19.01.03
E'hiss, Gaynor, Altea e Nyoko si lasciarono alle spalle ciò che i topi divoravano ancora del corpo di Seth e finalmente raggiunsero l'uscita.
Ma prima che potessero varcarla uno sparo echeggiò attorno a loro.
Un attimo dopo E'hiss si accasciò tra la melma.
“Ora morirai, lurido porco.” Puntando la pistola Wolfetta. “E dopo di te farò crepare anche voi tre, sporche sgualdrine.” Alle tre donne.

Guisgard
09-08-2016, 19.04.17
Theris seguì Gwen con lo sguardo, vedendola triste alla finestra.
“Eh, vorrei sapere...” disse “... quando imparerai a conoscere tuo marito ed il suo spiccato senso dell'umorismo.” Sorridendole.

Lady Gaynor
09-08-2016, 19.05.13
Finalmente raggiungemmo l'uscita ma, prima di essere fuori, udimmo uno sparo. D'improvviso E'hiss si accasciò tra la melma delle fogne ed io capii con orrore che era stato colpito. Mi girai e vidi una donna.
"Maledetta cagna!" urlai scagliandomi contro quella lurida assassina, incurante della sua pistola.

Altea
09-08-2016, 19.06.56
Rimasi impietrita..Non fu facile all' uscita, una nuova sorpresa ci aspetto'.. odiai Trevor per aver tradito non me ma Antone e pensai al cocchiere Louis..Pure lui un traditore e quanti altri? Non ci pensai due volte, misi la mano sulla gamba e sfilai di nascosto la pistola..da ottima arciera avevo una buona mira e puntai la pistola sparando al centro della fronte.."Squaldrina sarai tu" con tutto il mio odio.

Guisgard
09-08-2016, 19.08.25
Un sonno inquieto e sogni tormentati.
Volti, voci, immagini, giunte da un passato oscuro ed ignote ad un futuro che invece voleva essere luminoso.
Ma in questa agitata veglia, Vivian sentì stretta la sua mano ad una forte e calda.
Una mano che riconobbe essere quella di Guisgard.
Ed udì la sua voce più volte.
Poi, verso Mezzogiorno riaprì gli occhi.
Era in un profumato e morbido letto, nel Palazzo dei Gigli.
Accanto a lei c'erano Ernot e Bafon.
“Eccovi sveglia...” disse Bafon “... come state?”

Nyoko
09-08-2016, 19.15.58
Eravamo giunti quasi alla fine, finché uno sparo non ci fermò. Era troppo bello per essere vero. Mi voltai e vidi quella donna che avevo considerato una buona persona, dolce e gentile.
Puntò la pistola verso di noi e ci ringhió contro. In quel momento anche la donna che era in cella con noi estrasse una pistola e la puntò sulla fronte di Wolfetta. In quel istante, come un fulmine, Filax si lanciò dalle mie braccia e corse fino alle caviglie della donna, mordendola senza alcuna pietà. In quel momento, la mia compagna di cella premette il grilletto e sparò, dritto in fronte.

Lady Gwen
09-08-2016, 19.16.35
A quelle parole, avvertii solo un attimo il sollievo per ciò che stava dicendo.
Ma fu un'istante.
Sentii una rabbia tale, che gli avrei lanciato i peggiori improperi esistenti.
Così feci tutto con calma.
Asciugai le lacrime, regolarizzai il respiro e poi mi voltai verso di lui.
A quel punto, con gli occhi fissi nei suoi, mi avvicinai al lettino e gli diedi uno schiaffo in pieno viso, colpendolo così forte e con così tanta rabbia che il segno rosso della mia mano rimase impresso sulla sua guancia.
"E a me sembra invece che tu non abbia imparato a conoscere tua moglie e i suoi scatti d'ira" dissi seria, profondamente seccata per ciò che aveva fatto.

Clio
09-08-2016, 19.17.29
Vagavo nell'oscurità, tra le ombre e i fantasmi del passato.
C'era una luce lontana, una luce di ciò che sarebbe potuto essere.
Eppure ero vigile, sveglia, come intrappolata in quel mondo fatto di ombre.
Era quella la morte?
Un oblio totale e oscuro in cui perdersi per l'eternità.
Poi la sentii.
La sua mano, la sua voce.
Mi aggrappai a quella voce con tutta la forza che avevo.
E alla fine, quando la luce ormai inondava l'aria, aprii gli occhi.
Mi guardai attorno, stranita.
Ero viva.
Ero a casa.
Sorrisi a Ernot e Bafon.
"Sono viva.." sorrisi, annuendo "Direi che è un successo.." sorridendo "Mi dispiace per stanotte, avevo un piano, ma è andato tutto a rotoli.." mestamente.
Poi mi accorsi che era ormai giorno, e mi chiedevo se avessi sognato la sua voce o se fosse realmente accanto a me.
"Il capo è tornato?" chiesi ai due, preoccupata.

http://i63.tinypic.com/qwykn8.jpg

Guisgard
09-08-2016, 19.19.57
Dacey sentiva la rabbia, l'odio crescere in lei.
“Dacey...” disse d un tratto una voce dal vuoto della stanza “... Dacey...” era quella di Ordifren “... hai visto? Era come ti dicevo? Il Narciso Nero è un assassino... ma io ti aiuterò a vendicarti... aspettami... aspetta il mio ritorno...” c'era la voce, ma non si vedeva nessuno.
Come se a parlare fosse un fantasma.
Poi dei passi dal corridoio e la pota si aprì.
Entrarono i poliziotti.
“Milady...” il tenente Lion a Dacey “... state bene? E' tutto finito... la banda degli Illuministici è stata sgominata... è tutto finito.”
https://66.media.tumblr.com/06282e25af25944e10e76b47e0997b8a/tumblr_mseffraVO11rveprbo1_500.jpg

Guisgard
09-08-2016, 19.23.32
Tutto accadde velocemente.
Gaynor, disperata si lanciò su Wolfetta incurante della sua pistola, mentre lei la puntava contro la fioraia.
Ma Filax, rapido, si lanciò dalle braccia di Nyoko ed aggredì la donna alle caviglie, facendole mancare il colpo.
Più abile di Wolfetta si dimostrò Altea, che estrasse la pistola nascosta e freddò l'Illuministica, che cadde morta nella melma.

Dacey Starklan
09-08-2016, 19.24.35
Mi tappai le orecchie, quella voce che si insinuava nella mia testa.

Cedere alla vendetta... Pareva così allettante ma sarei caduta in una spirale di sangue senza fine.

Non era ciò che volevo.

E in ogni caso non volevo l'aiuto di Ordifren.

Mi voltai per dirglielo ma non vidi nessuno.

Stavo impazzendo. Quella dannata casa mi stava facendo impazzire.

Entrarono dei poliziotti e riconobbi un uomo che avevo già intravisto a Palazzo dei Gigli.

" Si... Si lo so... Uno di loro é lì..." Indicai l'orologio senza guardare, " lo ha ucciso il Narciso Nero... Vorrei...vorrei poter seppellire il corpo, non appena la vostra indagine sarà terminata. Era perdonatemi ma non voglio stare qui, se avrete bisogno di me sarò a questo indirizzo" fornendogli quello di Ottan. Non sapevo dove altro andare e poi non avevo dimenticato la promessa, avrebbe avuto un articolo da prima pagina.

Guisgard
09-08-2016, 19.25.25
Theris si toccò il volto colpito da Gwen, per poi ridere.
“Dai...” disse “... non mi merito un bacio? Dopotutto voglio festeggiare. Sono sano e salvo.” Facendole l'occhiolino.

Lady Gaynor
09-08-2016, 19.27.02
Mentre mi scagliavo contro quella maledetta illuministica, la donna che era con me estrasse una pistola e le sparò in fronte.
La vidi accasciarsi davanti a me, morta stecchita.
"Complimenti milady, anche se dieci centimetri più in basso e sarei morta io..." dissi ancora intontita dallo sparo. Corsi allora da E'hiss e mi inginocchiai accanto a lui.
"Apri gli occhi, E'hiss... apri gli occhi, per l'amor di Dio..."

Altea
09-08-2016, 19.28.28
Sospirai..ma la presa non lascio il grilletto mentre mi guardavo attorno.."State attente..qualcuno veda dell' uomo..dovremmo portarlo da qualche parte ma in ospedale ci farebbero domande..forse Palazzo dei Gigli ma come arrivarci". Mi poggiai al muro di una chiesetta..ecco dove eravamo..così nessuno poteva spararmi da dietro e scrutavo attorno armata.
"Milady .. avete rischiato contro la donna ma sapevo dove mirare e non vi avrei ferita" sorridendole sicura.

Nyoko
09-08-2016, 19.29.56
Guardai le due donne, una di fronte a me e l'altra alle mie spalle. Filax, dopo aver compiuto il suo volere, corse nuovamente da me ed io lo presi in braccio elogiandolo. Poi mi voltai verso l'uomo ferito. L'uscita era vicina e se era vivo potevamo prenderlo in braccio e uscire di lì, prima che altri ci venissero incontoro.

Guisgard
09-08-2016, 19.32.47
Gaynor corse da E'hiss, che era seduto su un basso muretto, con la mano sulla ferita sanguinante.
“Fortuna che voi donne avete una pessima mira...” disse sarcastico, nonostante il dolore “... ascolta, piccola... prendi il coltellino che ho nella tasca... infilalo nella ferita e cerca di cavare fuori il proiettile... fallo prima che si infetti tutto...” e strinse i pugni per resistere al dolore.
Altea e Nyoko erano anch'esse giunte vicine all'uomo ferito.
http://66.media.tumblr.com/tumblr_l5miggdhKe1qzzxybo1_500.jpg

Lady Gwen
09-08-2016, 19.33.59
Sorrisi sotto i baffi. Gli avrei dato dieci, cento, mille baci in quel momento.
Mi sedetti sul lettino e mi avvicinai al suo viso, iniziando a giocare sulle sue labbra, invitandole a inseguire le mie, senza baciarlo e facendolo impazzire; dopotutto, mi ci sarebbe voluto ancora un po' prima di sbollire e non mi dispiaceva fargli scontare la cosa per qualche altro minuto.
"Tu giurami che non lo farai più..." sussurrai pianissimo.

Altea
09-08-2016, 19.37.01
Sorrisi alle parole dell' uomo..capii i due erano innamorati forse, lasciai la donna lo curasse mentre controllano la situazione..era meglio non rischiare..pensai a Guisgard...già solo lui non aveva pensato a me e cercai di scacciare quel malinconico pensiero.

Guisgard
09-08-2016, 19.37.29
“Lo giuro...” disse Theris a Gwen, fissando le labbra di lei “... ma tu ora baciami, o mi farai morire davvero...”

Guisgard
09-08-2016, 19.40.05
Bafon ed Ernot furono felici di vedere Vivian sveglia.
“Il Capo” disse Bafon “è stato qui fino a poco fa... fino a quando il dottore ha detto che non correvate più rischi e che la ferita era ormai a posto... poi è dovuto partire... aveva un treno che lo attendeva... ha lasciato questo per voi...” dandole un biglietto.

Lady Gwen
09-08-2016, 19.40.59
Sorrisi e concessi le mie labbra alle sue, baciandolo con foga, trasporto, Amore.
Un bacio che racchiudeva in sè tutto il terrore di poterlo perdere e la gioia nel vederlo e sentirlo ancora vicino a me.

Lady Gaynor
09-08-2016, 19.45.00
E'hiss aprì gli occhi e se ne uscì con una delle sue battute. Un sorriso mi si allargò sul viso, per poi morire subito dopo, quando udii ciò che avrei dovuto fare.
Presi il coltello dalla sua tasca e mi apprestai a cavare il proiettile dalla ferita, pregando che tutto andasse per il meglio.
"Posso farcela... posso farcela... devo farcela..." mormorai mentre il coltellino entrava nella ferita. E'hiss stringeva i denti ed era tutto sudato, ma non emise un fiato. Pochi secondi dopo, il proiettile era fuori.
"Oh caro, ci sono riuscita!" esclamai stampandogli un bacio sulla bocca. Lì vicino vidi una fontanina... rapida strappai un pezzo di stoffa dalla mia gonna e lo misi sotto l'acqua per pulirlo un po', dopodiché lo appallottolai e lo ficcai nella ferita, con la speranza che riuscisse a fermare il sangue.
"Ce l'abbiamo fatta..." dissi accarezzandogli i capelli. "Adesso non resta che andare via di qui... riesci a camminare?"

Guisgard
09-08-2016, 19.47.38
Lion annuì a Dacey e diede ordine ad uno dei suoi poliziotti di accompagnare la ragazza all'indirizzo desiderato, ossia quello di Ottan.

Clio
09-08-2016, 19.48.09
Dapprima sospirai di sollievo, era vivo, era stato davvero accanto a me.
Poi il mio sorriso si spense.
Era andato via?
Come poteva essersene andato?
Guardai Ernot e Bafon con un'espressione delusa e ferita.
"Non.." sussurrai "Non può essersene andato.." scuotendo la testa.
"Senza salutarmi?" non riuscivo a crederci.
Poi ricordai le sue parole nella stanza.
Ma io non ero pronta a sopportare la sua assenza.
Come poteva non avermi potuto salutare?
Sentivo le lacrime affiorare ma mi feci forza e presi il biglietto.
Lo tenni tra le mani un lungo istante, quasi sperassi avesse tutte le risposte.
Ed era quello che speravo.
Ma sapevo anche che un biglietto, anche il migliore del mondo, non sarebbe mai valso un bacio.
Infine lo aprii, e lessi, con il cuore che batteva di speranza.

Dacey Starklan
09-08-2016, 19.49.27
Non volevo avere il poliziotto tra i piedi ma non volevo neanche contrarlo quindi lasciaci che mi scortasse fino in città, fino alla porta di una casa che mi fu facile riconoscere.

Bussai con forza.

" Ottan... Aprite... Sono Dacey"

Guisgard
09-08-2016, 19.52.53
Gaynor ci riuscì.
Estrasse il proiettile e poi tamponò la ferita.
E'hiss era vivo, sebbene quasi svenuto per il forte dolore.
Altea e Nyoko erano lì con loro.
Ad un tratto dei passi e poi delle voci.
“Fermi tutti.” Disse Ozillon, seguito dai suoi poliziotti. “E' arrivata la legge.” Guardò i quattro. “Tranquilli, ci siamo noi ora qui. Abbiamo sgominato gli Illuministici, la città è salva.” Soddisfatto, mentre fumava il suo sigaro.

Guisgard
09-08-2016, 19.56.32
Gwen baciò Theris e i due giovani ancora una volta furono una cosa sola.
Un bacio che coronò la loro avventura ed il loro Amore.
Un bacio come promessa di una vita nuova, felice.
Un bacio che rendeva i loro cuori un unico cuore.
https://i.ytimg.com/vi/sI3btxeh5MU/hqdefault.jpg

Altea
09-08-2016, 19.57.45
Udii un fruscio e mi misi in guardia poi vidi Ozillon, nascosi la pistola per ridere..Ovvio era arrivata la legge e lui soprattutto ma alle sue ultime parole sorrisi.."Davvero? È fantastico.." un senso di libertà mi pervase e pure tristezza.

Lady Gaynor
09-08-2016, 19.58.06
Mentre ero china su E'hiss, arrivò l'ispettore Ozzillon, seguito dai suoi gendarmi.
"Alla buon'ora!" esclamai "Qualcosina abbiamo fatto anche noi..." dissi indicando il canale di scolo. "Ci sono due cadaveri lì dentro, due di quella maledetta banda... Il mio compagno è rimasto ferito, ha bisogno di cure..."

Lady Gwen
09-08-2016, 19.59.55
Quel bacio fu la sintesi di tutto quello che era successo, e che si era risolto, un bacio che confermava la nostra vita felice, la continuazione della nostra esistenza insieme, l'uno al fianco dell'altra.
Un bacio che da solo riuscì a renderci una sola cosa, un unico cuore, un'unica anima.

Guisgard
09-08-2016, 20.06.59
Vivian aprì il biglietto:

“Ora che hai quasi recuperato il tuo passato, non dimenticare il presente.
So che sei tornata ad essere Clio, ma non abbandonare Vivian.
La Vivian che ho imparato a conoscere, che mi sono abituato ad incontrare al mattino e ad accompagnare di notte.
Perdonami se non ho atteso il tuo risveglio, ma anche io ho un passato con cui fare i conti.
E sto andando a regolare quei conti.
Solo così potrò tornare, se mi aspetterai.
Affido a te la Taddeus.
So che saprai guidarla con amore.
Al mio ritorno ti svelerò ogni cosa.
Come ti ho promesso.
Solo la verità.
Solo per te.
Nell'andare via ti lascio un fiore.
E' un tulipano blu.
Nel linguaggio dei fiori simboleggia il mistero, il segreto, l'ignoto.
Tutto ciò che attende assopito l'arrivo della verità per sbocciare.
Conserva questo fiore ed al mio ritorno sboccerà.
E con esso anche tutte le parole del mondo.”

E col biglietto Vivian trovò quel fiore.
http://www.sleysites.de/wp-content/uploads/2009/05/11-dblau-tulpe2.jpg

Nyoko
09-08-2016, 20.10.11
Avvenne tutto in un attimo. La ragazza che si prendeva cura di quel uomo tanto coragioso e poi la polizia. Finalemente tutto sembra stesse per finire.

Guisgard
09-08-2016, 20.13.19
Ottan aprì e trovò Dacey sulla soglia.
“Dacey...” disse piacevolmente sorpreso “... che sorpresa! Entrate, vi prego!”

Dacey Starklan
09-08-2016, 20.15.44
Feci segno al poliziotto che poteva andare ed entrai.

Senza troppi con il mi sedetti su una sedia.

Osservai il giornalista per qualche secondo e poi iniziai.

E raccontai ogni cosa, di Ordifren, del Narciso, degli Illuministici, di Misk. Ogni cosa che sapevo o che sospettavo.

Alla fine mi sentii come sollevata, per aver parlato, per essermi confidata con qualcuno.

Sperando di non sbagliarmi ancora, di far bene a fidarmi di lui

Guisgard
09-08-2016, 20.18.13
Ottan ascoltò ogni parola di Dacey e le strinse la mano.
“La mia casa non è un palazzo ed io sono solo un cronista squattrinato...” disse “... ma tutta l'ospitalità del mondo è racchiusa nelle mie parole... restate qui, quanto volete... io ne sarò felice...” sorrise “... e poi abbiamo un patto noi due, no? Una storia da prima pagina.” Facendole l'occhiolino.

Clio
09-08-2016, 20.18.26
Lessi quelle parole tutte d'un fiato.
Le rilessi più volte, incredula, come se potessero cambiare come per magia.
E poi piansi, stringendo la carta tra le dita.
Non erano le parole che sognavo di leggere.
Nemmeno una parola d'Amore, dopotutto.
Ma forse era pretendere troppo, pensai tra le lacrime.
Piansi fino a non avere più lacrime.
Poi rilessi quelle parole, ancora una volta.
Ma erano sempre le stesse.
No, non c'erano parole d'Amore.
Soltanto una speranza, della verità.
Una promessa, un ritorno.
E un fiore.
Forse non potevo davvero sperare di più.
Forse era più di quanto avesse avuto chiunque altro.
Sospirai, guardando la finestra.
"Ti aspetterò..." sussurrai pianissimo, come se potesse sentirmi, portando poi il tulipano blu alle labbra.

Guisgard
09-08-2016, 20.20.48
Ozillon annuì e fece portare E'hiss, Gaynor, Altea e Nyoko in città, dove lui avrebbe potuto ricevere le cure del caso.
Ormai per lui non c'era più l'onta del sospetto, ora che gli Illuministici erano stati sgominati.
E Viola aveva avuto giustizia.
Ora per loro cominciava una nuova vita.

Dacey Starklan
09-08-2016, 20.21.12
" Vi ringrazio.. Si la storia" cercando di sorridere, nonostante tutto.

" Direi che vi ho già dato un bel po' di materiale su cui lavorare o siete ancora così ostinato a voler scrivere su di me?"

Alzandomi per preparare il thè.

Anche se era una casa piccola e modesta racchiudeva in se ospitalità e calore. Tutto ciò che potevo chiedere in quel momento.

Avevo compreso da tempo che non era il denaro a rendere felici e mi ero rassegnata a non trovare l'Amore, avendo perduto quel briciolo di felicità proprio quella notte stessa.

Tuttavia non potevo arrendermi all'oscurità. Non dopo ciò che avevo vissuto, ciò che avevo fatto per cercare una vita migliore.

Portai una tazza fumante ad Ottan e compresi che mi sarebbe bastata l'amicizia dell'uomo per non cadere nel buio dell tristezza e dell'odio.

" Vorrei fare qualcosa di buono sapete.. Con tutti i miei soldi...forse una scuola" alzai appena le spalle, " voglio che la mia vita abbia uno scopo"

Nyoko
09-08-2016, 20.25.47
Il poliziotto condusse me e gli altri fuori da quel fardello e ci portò in città, dove il nostro eroe poté ricevere degne cure.

Altea
09-08-2016, 20.27.41
Fummo portati in città e appena seppi l' uomo si era salvato, noleggiai una carrozza e tornai a Palazzo senza dare spiegazioni.."Petronilla la città è libera, puoi già dire alla servitù di andare via..io non ho più motivo per rimanere qui".
Mi cambiai il vestito sporco, prima di partire per un lungo viaggio senza meta volevo salutare solo Bafon e scesi per ripartire con la carrozza noleggiata..il mio cuore era nuovamente pietra.

http://www.sposalicious.com/wp-content/uploads/2013/10/1379444_428562550599323_443794962_n-Custom.jpg

Guisgard
09-08-2016, 20.28.37
“Ostinatissimo.” Disse divertito Ottan a Dacey. “Dopotutto siamo inseparabili compagni di scrittura ed avventura.” Sorridendo e prendendo la macchina da scrivere, mentre lei preparava il thè. “Avrete tutto il tempo del mondo per fare del bene... c'è tanto da fare qui in città... ed io vi aiuterò se lo vorrete.” Guardandola con affetto sincero.

Dacey Starklan
09-08-2016, 20.30.15
" La mia storia dunque? E va bene... Siate pronto però..."

Per la seconda volta narrai ad un uomo le mie vicende, temendo che il mio passato assassino lo allontanasse da me.

Guisgard
09-08-2016, 20.32.50
Ottan annotò ogni parola di Dacey, riportandola con attenzione.
Anche per lei ci sarebbe stata una nuova vita.
Libera dal passato e dai suoi demoni.
Una nuova vita in cui scrivere la propria storia.
Stavolta da sola, senza più imposizioni.

Guisgard
09-08-2016, 20.34.00
Una carrozza attendeva poco distante la stazione.
Allora una figura uscì dalla vegetazione e si avvicinò al cocchiere.
“Buongiorno, ser.” Disse questi.
“Un bel pomeriggio per partire, no?” Sorridendo Guisgard.
“Si, ser.” Annuì il cocchiere.
“Speriamo, se Dio vorrà, che al mio ritorno sia giunto già il fresco.” Guisgard.
“Certo, ser.” Rispose il cocchiere.
Il Taddeide si voltò un'ultima volta indietro e poi salì sulla carrozza.
Ma sapendo che presto il Narciso Nero sarà pronto a sguainare ancora la sua Mia Amata.
http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/5a/08/4b/5a084bab7dece69e4d5c28bce73ed699.jpg

Fine

+++